Un tipo che conosco da anni molto appiccicoso (dico questo perché sono di carattere introverso) ha dato il mio numero ad una tipa single in cerca dell'anima gemella. Una ventenne.
Dice che è seria quanto bella e ha insistito molto a che io ci esca.
Pure una mia cara amica, da sempre contraria alle mie relazioni, mi ha esortato a conoscerla al più presto possibile, sempre sottolineando che è una gran figa.
Dopo un pomeriggio di ricezione di squilli, verso le 9 mi sono deciso a chiamarla.
Ebbene si è scusata perché è senza credito sul telefono e dopo neanche 1 minuto di conversazione mi ha chiesto quando ci vediamo.
La telefonata è stata molto scialba e priva d'interesse e ho cercato di essere cordiale e di captare qualche info su di lei.
Voi vi starete chiedendo cosa aspetto a portarmela fuori e io vi rispondo subito: si tratta di una marocchina disoccupata.
Come vi dicevo non aveva una gran voglia di parlare e praticamente non ha chiesto niente di me. Le ho tirato fuori dalla bocca ke info che mi servivano e ora mi serve il vostro autorevole parere.
Ovviamente ho tergiversato con la scusa che in questi giorni sono preso dal lavoro, ma è chiaro che se la chiamassi anche domani uscirebbe con me.
A me piacciono le caucasiche, russe e romene forever.
Mi darebbe del disagio farmi vedere in giro con una marocchina e soprattutto non saprei di cosa parlarci.
La molla dell'aspetto esteriore tanto decantata da questi miei amici ruffiani mi stuzzica la curiosità però.
Ditemi voi amici.
Che fareste al mio posto?
Devo andare a dormire presto, ma spero di trovare tanti consigli utili domani mattina.
Ocio.. A casa non la porterei, prima devi capire cosa è capace di fare per installarsi da te/con te, perchè a è questo che mira! E qual è il tuo confine) E mo trombala.. con giudizio))
@Stilicho, ciao, come forse saprai io ho vissuto in Marocco metá e passa della mia vita (in questo momento ti scrivo da Tangeri), parlo e scrivo l'arabo come un nativo, la mia santa moglie é marocchina e ho due bambini hispano-italo-marocchini.
Senza conoscere la signorina in questione ti diró che se ti hanno giá detto che é seria quanto bella, é possibile che ti sia molto difficile instaurare un rapporto di "trombamica".La maggior parte delle marocchine vuole arrivare vergine al matrimonio, quindi anche se si prestasse a fare qualcosa sarebbe manuale, boccaponcio, o massimo Rai2.
Ma piú che quanto detto fino ad ora, la maggior parte delle marocchine cerca marito o una storia "seria".Principalmente perché il concetto di trombamica che in Spagna ad esempio é una cosa quasi scontata, in Marocco non é ancora ben vista, un pó come in Europa negli anni '70, per fare un esempio. Secondo me, se non cerchi una storia seria, io eviterei di perdere il tempo tu e di farlo perdere a lei.Normalmente le marocchine all'estero sono o tipe serie che cercano marito o troioni, ma quella via di mezzo tipo trombamica si trova direi unicamente con le ragazze marocchine che sono nate in Europa o comunque sono venute da piccole e che abitano lí normalmente.Spero di esserti stato utile.Un saluto
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
Il consiglio del buon vecchio @luporosso mi pare ben solido e con i piedi per terra...detto questo, io ci uscirei comunque con la tipa, non foss'altro che per la curiosità di conoscerla.
Certo però che se davvero stai al punto mentale in cui ti metterebbe a disagio uscirci anche solo una volta allora meglio che lasci stare.
Ti consiglio di conoscerla ke ti frega se e'marokina disoccupata magari ti trovi benissimo;invece se si rivela una sola....sti cazzi arrivederci e grz
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Preciso che quando ho scritto "se non cerchi una storia seria, io eviterei di perdere il tempo tu e di farlo perdere a lei" non intendo non conoscerla affatto, intendo la vedi una o due volte e poi se vedi che si adatta alla mia descrizione, lascia perdere.
Io l'ultima marocchina bella e seria che ho conosciuto mi ci sono sposato a 40 anni suonati dopo 22 di sfarfalleggiare free e pay e convinto di restare single tutta la vita.E francamente a volte penso che non me la merito...
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
E chiaro che cerca di sistemarsi, altrimenti non si capisce perche` aneli a uscire con te per conoscerti.
Se efiga e ventenne...le basterebbe uscire la sera con la compagnia e conoscere tutti i cazzi che vuole, ma invece...e seria e vuole sistemarsi con uno che abbia la capacitaeconomica di mantenerla finche morte non vi separi, mettendo al mondo un nugulo di pargoletti.
E poi, attenzione........che ne sai tu di chi sono i suoi amici in citta? Quindi occhio a come ti comporti...voglio dire, persta gente se tu cerchi solo divertimento potrebbero interpretare il tuo atteggiamento come una mancanza di rispetto nei confronti della tipa e fartela pagare cara. Sono musulmani e i musulmani NON si integrano quasi mai con noi, ricordatelo, salvo rari casi, la maggior parte di loro e` vittima della loro assurda religione.
Io se fossi al tuo posto bloccherei il numero per evitare ulteriori tentazioni...e dimenticherei `sta faccenda.
Che andasse aff**lo lei e le sue intenzioni serie.
Noi non siamo seri, amiamo ridere e divertirci e non siamo vittime di nessuna assurda religione.
E siamo LIBERI.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@Stilicho. Pur rispettando ed apprezzando quanto dice @luporosso (al quale nel dare un pollicione ho fatto sparire anche quello che aveva già) io al tuo posto tenterei. E perchè no? Ogni donna, musulmana, buddista, cristiana od animista fa storia a se. Poi, scusa, al limite bevi un caffè assieme e poi chi s'è visto s'è visto. Non muore mica nessuno. La domanda è: E se invece la tipa ti attizzasse? Certamente finchè non provi vivrai sempre nel dubbio. Io proverei....però....vedi tu.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
Credo che @luposrosso abbia detto tutto quanto c'era da dire sul modus operandi delle marocchine.
Io fossi in te un orecchio al consiglio del sapiente @STENKA ce lo butterei...togliti lo sfizio di vederla per un caffè senza illuderla di nulla, dopodichè decidi a mente fredda se continuare o stoppare il tutto.
@Stilicho "Come sospettato è una sola, nel senso che non ne vale la pena, che non c'è da divertrsi. " perchè dici così? E perchè ti vergogneresti di farti vedere in giro con una marocchina?
Vai a conoscerla e poi decidi. Mica te la devi sposare se l'hai portata fuori a bere un aperitivo... Magari è una clone di Ruby... ti farebbe così schifo passeggiare per la città con una come Ruby?????
quoto i colleghi e per esperienza personale ti posso dire che tanto dopo un paio di incontri al massimo se lei è "seria" per davvero e capisce invece il contrario di te sarà lei a sparire
;-)
Quindi tiraci il colpo!
Ah ultimo ma non importante un pò di info in merito a famiglia, fratelli, ex fidanzati prima di andarci a spasso io le raccoglierei B-)
@Stilicho Oltre al fatto che essere seria non mi pare il peggiore delle onte per una donna tantopiu' giovane, il consiglio di @STENKA lo trovo decisamente il migliore: escici, bevi un caffe', vedila dal vivo, ascolta cosa ha da dire ed eventualmente falle capire cosa vuoi tu. Se c'e' intesa bene altrimenti altro giro altro regalo, non vedo proprio il problema ;)
@blockman il problema sta nel fatto che per la loro cultura eestremamente importante che le ragazze serie rispettino canoni di comportamento condivisi, riconosciuti, il mancato rispetto dei quali abbiamo visto dalle cronache dei giornali, puo anche (rarissimamente per fortuna) sfociare in episodi di violenza soprattutto verso le ragazze, colpevoli di non volersi adeguare a suddetti stili comportamentali.
Per cui uscire con una ragazzina seria, ventenne, alla ricerca dellanima gemella e magari suscitare in lei desiderio, voglia di divertirsi, di uscire dagli schemi, innamorarsi (tipico di quelleta) magari potra portare il beneficio a Stilicho di divertirsi per un poma quando poi lui mollera il colpo per la ragazzina potrebbe non essere cosisemplice giustificarsi allinterno della propria comunita`, dove comunque viene giudicata per quello che fa.
Ho scritto tutto questo solo percheil caso presentato da Stilicho riguarda una ragazzina definitaseria`, altrimenti mi sarei espresso diversamente.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Con tutta la stima per l'amico @Stilicho, ma se questa ragazza è tanto bella e tanto seria come mai cerca di agganciare uno che non ha mai visto né conosciuto, provando a chiamarlo diverse volte nello stesso pomeriggio? Una ragazza bella e seria che cerca l'anima gemella lo fa in questo modo? Per di piu' una musulmana? I cosiddetti canoni di comportamento della sua cultura li ha già mandati a farsi benedire!
@Kukushonok, non voglio entrare in polemica con nessuno e questo non é il luogo adatto per prlare di temi sociologici.Peró ritengo doveroso farti , con tutto il rispetto, qualche osservazione.
Primo, i commenti razzisti sono proibiti su questo sito.Siccome la definizione di razzismo é “{...} Atteggiamento discriminatorio verso chi è di razza, o anche di tradizioni, cultura, lingua diverse dalle proprie” mi sembra chiaro che il tuo é un commento razzista´.A me sembra bene tanto il religioso praticante,come il laico come l’ateo e mi disturba tanto sentire un credente di qualsiasi religione che insulta un’ateo dicendogli “sporco infedele” come un’ateo che insulta un religioso dicendogli “stupido credulone”.
Secondo, i marocchini che ci sono in Italia non sono rappresentativi del Marocco come gli emigranti italiani in America non lo erano.Infatti oggi come allora questi emigranti si dividono in due grosse categorie: quelli “invisibili” che lavorano e stanno buoni buoni a casa e lavoro perché mantengono la famiglia e vogliono un giorno tornare e non rompono i coglioni a nessuno(70%)Poi ci sono gli indesiderabili ai quali il governo italiano allora e il governo marocchino adesso FACILITANO l’uscita dal Paese perché vadano a rompere i coglioni da un’altra parte(30%) che sono visibili anzi visibilissimi e, siccome erano feccia nel loro Paese continuano essendo feccia all’estero.Se hai visto il film “Scarface” con Al Pacino l’inizio racconta appunto come Fidel Castro, con la scusa di lasciar andare i dissidenti via da Cuba, facilitó l’uscita dei delinquenti comuni dal Paese.
Terzo : il giorno che capiremo che gli “italiani” o i”marocchini” o i “cinesi” si assomigliano tutti in quanto esseri umani, a parte certo alcune differenze circostanziali dovute a luogo di nascita, clima, contatti con altre civiltá ecc. forse cominceremo ad andare un pó meglio. Mi sembra che non esistano per esempio gli “gnoccatravelers” ma Kukushonok, luporosso, Stilicho, eccetera e che ogni individuo é un mondo. Allora parliamo di luporosso o Kukushonok nello specifico, ma essi non sono rappresentativi di nessuno all’infuori di loro stessi.Ossia se so che mio padre lo ha ammazzato uno di Milano, né posso sostenere che tutti i milanesi sono assassini , né sarebbe giusto che ammazzassi tutti i milanesi pèr non farmi scappare l’assassino di mio padre.
O per farla corta, come dice @STENKA Cit. "Ogni donna, musulmana, buddista, cristiana od animista fa storia a se."
Terzo, il fatto che secondo te in Occidente cio sia piú “libertá” che nei Paesi del “terzo mondo” é tutto da dimostrare.Incluso nei Paesi dove c’é una dittatura chiara, almeno puoi cercare di ribellarti.Ma per esempio in Italia, sedicente Paese “libero” ti ricordo che siete giá al TERZO premier che non é stato votato da nessuno ma imposto da fuori.Ma siccome ci si puó fare un tatuaggio sulla punta del naso e avere l’ultimo Iphone siamo liberi eheheh.Qui sotto una canzone dell’immortale Giorgio Gaber che parla appunto di questa “libertá”(ma dov’é?) che si chiama “Si puó”.
Per finire, se i musulmani si preoccupassero di conoscere gli europei e viceversa le cose andrebbero molto meglio, mentre invece ognuno se ne sta lí a criticare l'altro sulla base di degli stereotipi e luoghi comuni che non rispondono a null'altro che al famoso "dividi ed impera" dei romani.
E adesso ti lascio, perché sono arrivato con il mio cammello ai bordi del deserto. Il tempo di indossare il mio vestito da torero e mi recheró a vedere una partita di calcio in una Plaza de Toros. Naturalmente, invece che camminare, andró in gondola e sul ponte balleró flamenco mentre mangio pizza con la destra e paella con la sinistra e fra boccone e boccone intoneró alternativamente “’O sole mio” e “El Porompompero”.
La tipa vive con una sua parente, quindi non all'interno della tipica cerchia tribale, che si è soliti immaginare quando si ha a che fare con la cultura islamica.
Il tizio che ci ha messo in contatto l'ha conosciuta ad una cena. Nel chiederle se era fidanzata, è rimasto sorpreso del suo status di single e le ha parlato di me.
Anche una mia cara amica l'ha vista e mi ha fatto notare che è di bell'aspetto. E la mia amica non ha mai apprezzato nessuna mia donna.
Per me andare in giro con una donna di razza caucasica, soprattutto dell'est è motivo di vanto. Uscire con 1 nordafricana, per quanto possa essere bella, mi mette a disagio: chissà come si veste; chissà che pensa la gente di me; chissà che argomenti dovrò affrontare.
Seguirò il consiglio di molti di voi e andrò quindi per l'agnostico caffé, parlerò poco e praticherò la tanto discussa seduzione passiva...
Ho voglia di divertirmi, ma qui ci sono in ballo persone che mi conoscono bene. Non voglio pertanto sputtanarmi, così come non mi va giù il fatto che qualcuno interferisca nella mia vita, scegliendo per me una donna.
Adesso il problema più grosso è che questaha ricaricato il cell e iniziato a messaggiare.
Per me è una cosa fastidiosa e non so bene come gestirla, perché avendocelo moscio, non sono affatto stimolato a dare inizio al tipico flirt via sms, che precede la prima uscita.
Uscire con 1 nordafricana, per quanto possa essere bella, mi mette a disagio: chissà come si veste; chissà che pensa la gente di me; chissà che argomenti dovrò affrontare.
Cit .
Allucinante ma che te frega della gente e se eri ricchione ti sparavi?
Caro signor @Stilicho faccio un poco fatica a darle un consiglio giá che io sono di quelli che non si importano di girare con una con la faccia dipinta e
le piume da sioux in testa o con l' osso al naso.
Ogniuno ha le sue limitazioni e ho invece una certa reticenza agli incontri "combinati" d'altro canto.
Ma onestamente, per lo meno per curiositá, vada a vederla, di pomeriggio preferibilmente. Al massimo, se é proprio é spaventosamente improponibile, dopo 5 minuti guardi il cellulare faccia una faccia stizzita, imprechi contro i rincoglioniti con cui lavora e si scusi se deve abbandonarla ma c'é un urgenza.....
Vada e ce faccia saper.
A me le marocchine piacciono, sono maialine falso-timide in genere.
Ma infatti @oasiall è questo il punto: non so un cavolo della cultura nordafricana e non me ne sono mai curato.
Per me è 1 scherzo attaccare bottone con una donna dell'est e non mi mancano mai gli argomenti.
Questa invece cosa pensa?
Che interessi coltiva una marocchina?
Cosa conta per lei?
Boh!
É ovvio che sono fortemente condizionato da un muro di pregiudizi, che scaturiscono dall'ingenerosa informazione, che viene fatta attorno alla cultura araba.
Adesso devo escogitare 1 bel sms, che le faccia vedere che io ci sono, che sono quieto e soprattutto serio.
@luporosso io sono critico nei confronti di tutte le religioni e nei miei interventi ho solo analizzato la situazione sulla base delle conoscenze che abbiamo qui in Italia sui rapporti tra le diverse etnie che qui abitano.
Mi dai del razzista perchè ritengo assurda la religione musulmana.....mah, scusami ma nn sono d'accordo con te, hai francamente esagerato. Posso accettare la critica che la mia affermazione relativa all'assurdità delle regole che determinano un "comportamento religioso" abbia una tonalità icastica e pertanto potenzialmente sgradevole ma è solo la conseguenza della difficoltà di disquisire su concetti complessi in poche righe.
Dal vivo molto probabilmente sarebbe scaturita un'interessante discussione visto che, da quel che leggo, risiedi in Marocco da anni.
Cmq tranquillo, avró tanti difetti ma nn sono certamente un razzista.
Tornando invece al problema di Stilicho io rimango della mia idea che nn valga la pena illudere una ragazzina che ha voglia di innamorarsi, neanche per approfittare dell'innamoramento per portarsela a letto, vorrebbe dire ferirne i sentimenti se quel che si cerca è solo un'avventura.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Ps per la cronaca questa ha 30 anni siccome sono in giro col cell non posso spiegarvi bene quanto prima recupero il post e ve ne parlo cmq e la prima volta che scrivo con una free da un po mi fa uno strano effetto
@Kukushonok innanzitutto grazie per la tua gentile risposta.Non ho mai scritto che tu sia razzista, ho detto (e lo mantengo) che il tuo commento lo é.Si puó non essere razzisti ma fare un commento che, volontariamente o involontariamente, lo sia.Che é esattamente quello che dici tu che é successo.
Cit."Sono musulmani e i musulmani NON si integrano quasi mai con noi, ricordatelo, salvo rari casi, la maggior parte di loro e` vittima della loro assurda religione."
Ci sono piú di un miliardo di musulmani al mondo dei quali solo sui 300/400 milioni sono arabi, infatti il paese musulmano piú grande del mondo é... l'Indonesia
Ossia che generalizzare su un miliardo e passa di persone appartenenti a tutti i Paesi del mondo ammetterai che é un pó azzardato.Se avessi scritto i marocchini non si integrano facilmente eccetera sarebbe stato un'altro discorso
Un'altra frase diciamo "sfortunata" é poi la seguente Cit. "Che andasse aff**lo lei e le sue intenzioni serie. Noi non siamo seri, amiamo ridere e divertirci e non siamo vittime di nessuna assurda religione.E siamo LIBERI. "Peró poi scrivi "nn valga la pena illudere una ragazzina che ha voglia di innamorarsi, neanche per approfittare dell'innamoramento per portarsela a letto, vorrebbe dire ferirne i sentimenti se quel che si cerca è solo un'avventura. "
Adesso non bisogna ferirne i sentimenti(sono d'accordissimo!)ma due commenti sopra non doveva andare affanculo?
Se poi tu sei critico con tutte le religioni, mi pare rispettabilissimo come mi pare rispettabile chi é credente.Peró mi sembra ugualmente fondamentalista e nocivo alla societá, come ho scritto piú su, tanto l'ateo che si ritiene superiore al credente come viceversa.Io combatterei contro i religiosi che volessero obbligare gli atei a convertirsi(e qui il record lo ha la Chiesa Cattolica , non l'Islam) come combatterei contro gli atei che volessero impedire ai religiosi di esserlo.
Qui a Tangeri, nella stessa strada c'é una Chiesa, una Sinagoga e una Moschea.Io ho abitato lí per anni.I cristiani e i musulmani per esempio il sabato fanno cose per i giudei come accendere loro il fuoco o cucinare giacché loro non possono fare lavori il sabato.Durante il Ramadan i giudei e i cristiani aiutano i musulmani. A Natale i giudei e i musulmani fanno i regali ai bambini cristiani eccetera. Una societá davvero libera sarebbe quella in cui ciascuno puó fare come crede, anzi non si pone neppure il problema come appunto spiega meglio di me il grande Gaber.
Mentre si dica "noi" e "loro" andiamo male, caro collega.Detto questo sono d'accordo con te che qui abbiamo "la difficoltà di disquisire su concetti complessi in poche righe".Per questo io ho espresso un'opinione sul commento e non sulla persona.Ho letto spesso i tuoi posts e se non mi fossero piaciuti non ti avrei fatto i commenti che ti ho fatto, ma visto che sei ragionevole e aperto al dialogo mi sono permesso di scriverti.Un caro saluto e se passi dal Marocco o dalla Spagna magari si continua "dal vivo"
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
Adesso mi tocca fare il moderatore e mi sento pure in colpa per avere aperto questo topic: colleghi non litigate!
Il topic riguarda me, non le vostre idee.
Ho chiesto aiuto, mi è stato dato, ve ne sono grato e adesso so a chi rivolgermi ogniqualvolta mi trovi nel cul de sac di un dubbio amletico.
Solo io saprò dirvi come è andata e se le mie paure saranno confermate o smentite.
Adesso stilicho smette i panni del puttaniere e indossa quelli di un impeccabile frac da gentleman.
Sospendiamo tutto fino alla prossima settimana, quando entrerò nel labirinto del minotauro, affrontando le mie psicosi, i miei pregiudizi e la mia ignoranza.
il fatto é che il suo topic ha toccato un "nervo scoperto"
delle nostre societá odierne che é la relazione tra occidentali e gli islamici e cosí vi é chi come il signor @kukushonok che scrive che la religione mussulmana é assurda perché non la capisce e perché ( e qui sono d'accordo con lui ) gli stanno sul cazzo questi fanatici che ultimamente se ne fanno chiassoso portavoce.
E giustamente con parole che sottoscrivo al 100% gli ha risposto il signor @luporosso.
L 'islam che vediamo oggigiorno é purtroppo una mistura della religiositá arcaica che caratterizza le classi popolari e rurali dei paesi poveri del nordafrica ( non tanto diversa di quella nostra fino a qualche decennio fa ) e l 'integralismo islamico militante che fa presa sulle frustrazioni che negli ultimi secoli hanno sofferto vari
popoli di religione mussulmana e sul conseguente desiderio di rivalsa. Non mi sembra questa la sede certa per analizzare le ragioni di queste frustrazioni, ma
cerchiamo di evitare di immaginarci automaticamente una uniforme massa di barbuti incazzati e donne velate appena parliamo di Marocco, Iran, Egitto etc...e forse apriremo gli occhi su un mondo molto piú complesso e affascinante e anche erotico di quello che vediamo al telegiornale.
Vede quindi che ha una ragione in piú per andar a vedere com' é fatta sta marocchina ?
Le parli
al limite del "de bellum Gildonico " se proprio no sa cosa dirle.. :-D
@luporosso solo per puntualizzare, il primo post aveva una connotazione prettamente goliardica, condito da un podi volgarita che in molte circostanze in questo Forum ci stanno e ne sono parte caratterizzante e quindi non va definita una frase sfortunata, in un contesto di tal tipo.
Successivamente il discorso ha preso una piega piustimolante e anche il mio tono e cambiato.
Mi rendo conto che la mia scrittura possa sembrare ai piuschizofrenica ma come anche tu hai convenuto, per iscritto e assai difficile far risaltare tutte le sfumature di un discorso. Diciamo che un popresuntuosamente pensavo che il cambio di passo tra un post e laltro fosse palese, vuol dire che l`ho pensato solo io.
Ci tengo a dire che mai e poi mai generalizzerei sui comportamenti del miliardo di
musulmani (con una esse sola, se mi econcesso) nel mondo ma il mio discorso e relativo ai musulmani che vivono in Italia e cioeal fatto che hanno molte difficolta ad integrarsi nel nostro sistema socio-culturale - comportamentale in quanto non euna priorita per la molti di loro integrarsi e accettare tutte le nostre regole di vita. E questo rappresenta un problema non di poco conto sia per noi che per i figli nati in Italia di questi immigrati, che si trovano tra due fuochi.
Per concludere, sono critico verso le religioni e ritengo che le persone possano andare d`accordo le une con le altre anche senza essere vittime di credenze religiose.
Non sono ateo perchelateismo eassurdo come lessere credente, nessuno puoaffermare che dio non esista, come nessuno puo affermare il contrario.
Sono semplicemente agnostico e non mi piace vedere come le religioni abbiano sulle masse tale potere che si traduce, tra le altre cose, nellaccettare di essere eterodiretti nelle proprie scelte fondamentali da persone che parlano a nome di divinita che non e` dato sapere se esistano o meno.
Se dovessi passare dalle tue parti stai tranquillo che te lo dico perchesono un viaggiatore e apprezzo molto tutto cio che e` diverso e culturalmente interessante.
Per inciso, uno dei viaggi piubelli che ho fatto e avvenuto proprio in un Paese musulmano, la Malesia, dove mi son trattenuto per un mese ;-)
Scusate per l`off topic.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Stilicho
18/04/2014 | 00:39
Gold
Amici aiuto!
Un tipo che conosco da anni molto appiccicoso (dico questo perché sono di carattere introverso) ha dato il mio numero ad una tipa single in cerca dell'anima gemella. Una ventenne.
Dice che è seria quanto bella e ha insistito molto a che io ci esca.
Pure una mia cara amica, da sempre contraria alle mie relazioni, mi ha esortato a conoscerla al più presto possibile, sempre sottolineando che è una gran figa.
Dopo un pomeriggio di ricezione di squilli, verso le 9 mi sono deciso a chiamarla.
Ebbene si è scusata perché è senza credito sul telefono e dopo neanche 1 minuto di conversazione mi ha chiesto quando ci vediamo.
La telefonata è stata molto scialba e priva d'interesse e ho cercato di essere cordiale e di captare qualche info su di lei.
Voi vi starete chiedendo cosa aspetto a portarmela fuori e io vi rispondo subito: si tratta di una marocchina disoccupata.
Come vi dicevo non aveva una gran voglia di parlare e praticamente non ha chiesto niente di me. Le ho tirato fuori dalla bocca ke info che mi servivano e ora mi serve il vostro autorevole parere.
Ovviamente ho tergiversato con la scusa che in questi giorni sono preso dal lavoro, ma è chiaro che se la chiamassi anche domani uscirebbe con me.
A me piacciono le caucasiche, russe e romene forever.
Mi darebbe del disagio farmi vedere in giro con una marocchina e soprattutto non saprei di cosa parlarci.
La molla dell'aspetto esteriore tanto decantata da questi miei amici ruffiani mi stuzzica la curiosità però.
Ditemi voi amici.
Che fareste al mio posto?
Devo andare a dormire presto, ma spero di trovare tanti consigli utili domani mattina.
Grazie @tutti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImmerweiter
18/04/2014 | 01:13
Gold
Ocio.. A casa non la porterei, prima devi capire cosa è capace di fare per installarsi da te/con te, perchè a è questo che mira! E qual è il tuo confine) E mo trombala.. con giudizio))
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Viaggiatore16915
18/04/2014 | 01:17
Newbie
@Stilicho, ciao, come forse saprai io ho vissuto in Marocco metá e passa della mia vita (in questo momento ti scrivo da Tangeri), parlo e scrivo l'arabo come un nativo, la mia santa moglie é marocchina e ho due bambini hispano-italo-marocchini.
Senza conoscere la signorina in questione ti diró che se ti hanno giá detto che é seria quanto bella, é possibile che ti sia molto difficile instaurare un rapporto di "trombamica".La maggior parte delle marocchine vuole arrivare vergine al matrimonio, quindi anche se si prestasse a fare qualcosa sarebbe manuale, boccaponcio, o massimo Rai2.
Ma piú che quanto detto fino ad ora, la maggior parte delle marocchine cerca marito o una storia "seria".Principalmente perché il concetto di trombamica che in Spagna ad esempio é una cosa quasi scontata, in Marocco non é ancora ben vista, un pó come in Europa negli anni '70, per fare un esempio. Secondo me, se non cerchi una storia seria, io eviterei di perdere il tempo tu e di farlo perdere a lei.Normalmente le marocchine all'estero sono o tipe serie che cercano marito o troioni, ma quella via di mezzo tipo trombamica si trova direi unicamente con le ragazze marocchine che sono nate in Europa o comunque sono venute da piccole e che abitano lí normalmente.Spero di esserti stato utile.Un saluto
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
pistolero
18/04/2014 | 01:33
Gold
Il consiglio del buon vecchio @luporosso mi pare ben solido e con i piedi per terra...detto questo, io ci uscirei comunque con la tipa, non foss'altro che per la curiosità di conoscerla.
Certo però che se davvero stai al punto mentale in cui ti metterebbe a disagio uscirci anche solo una volta allora meglio che lasci stare.
Insomma; FUPCCTP! :-D
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ficadipendente
18/04/2014 | 01:38
Francoforte | 36-50
Gold
Ti consiglio di conoscerla ke ti frega se e'marokina disoccupata magari ti trovi benissimo;invece se si rivela una sola....sti cazzi arrivederci e grz
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Viaggiatore16915
18/04/2014 | 01:54
Newbie
Preciso che quando ho scritto "se non cerchi una storia seria, io eviterei di perdere il tempo tu e di farlo perdere a lei" non intendo non conoscerla affatto, intendo la vedi una o due volte e poi se vedi che si adatta alla mia descrizione, lascia perdere.
Io l'ultima marocchina bella e seria che ho conosciuto mi ci sono sposato a 40 anni suonati dopo 22 di sfarfalleggiare free e pay e convinto di restare single tutta la vita.E francamente a volte penso che non me la merito...
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
ILROSSO
18/04/2014 | 01:56
Newbie
Stilicho secondo me è uno scherzo dei tuoi amici. Con la complicità di @luporosso
Ho lasciato i pantaloni in tintoria
FlautoMagico
18/04/2014 | 02:01
Roma | 36-50
Gold
Premesso che evito gli appuntamenti al buio come la peste, al posto tuo gli darei l'amicizia su fb così le posso dare un'occhiatina!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Kukushonok
18/04/2014 | 02:27 51-100
Silver
E chiaro che cerca di sistemarsi, altrimenti non si capisce perche` aneli a uscire con te per conoscerti.
Se e
figa e ventenne...le basterebbe uscire la sera con la compagnia e conoscere tutti i cazzi che vuole, ma invece...e
seria e vuole sistemarsi con uno che abbia la capacitaeconomica di mantenerla finche
morte non vi separi, mettendo al mondo un nugulo di pargoletti.E poi, attenzione........che ne sai tu di chi sono i suoi amici in citta
? Quindi occhio a come ti comporti...voglio dire, per
sta gente se tu cerchi solo divertimento potrebbero interpretare il tuo atteggiamento come una mancanza di rispetto nei confronti della tipa e fartela pagare cara. Sono musulmani e i musulmani NON si integrano quasi mai con noi, ricordatelo, salvo rari casi, la maggior parte di loro e` vittima della loro assurda religione.Io se fossi al tuo posto bloccherei il numero per evitare ulteriori tentazioni...e dimenticherei `sta faccenda.
Che andasse aff**lo lei e le sue intenzioni serie.
Noi non siamo seri, amiamo ridere e divertirci e non siamo vittime di nessuna assurda religione.
E siamo LIBERI.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Stilicho
18/04/2014 | 07:40
Gold
Un sentito ringraziamento ai colleghi per la loro sincerità
@luporosso
@immerweiter
@littletruths
@ficadipendente
@ilrosso
@flautomagico
@kukushonok
Come sospettato è una sola, nel senso che non ne vale la pena, che non c'è da divertrsi.
Chi me la vuole far conoscere ha stima di me e non è il caso di sputtanarsi.
Quindi faccio passare pasqua e al massimo, se mi rifanno delle pressioni, la porto fuori per un caffé pro forma e poi adios.
Mi spiace ma non mi attizza... ho altri gusti.
Sarò cinico ma sincero.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!STENKA
18/04/2014 | 09:28
Silver
@Stilicho. Pur rispettando ed apprezzando quanto dice @luporosso (al quale nel dare un pollicione ho fatto sparire anche quello che aveva già) io al tuo posto tenterei. E perchè no? Ogni donna, musulmana, buddista, cristiana od animista fa storia a se. Poi, scusa, al limite bevi un caffè assieme e poi chi s'è visto s'è visto. Non muore mica nessuno. La domanda è: E se invece la tipa ti attizzasse? Certamente finchè non provi vivrai sempre nel dubbio. Io proverei....però....vedi tu.
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
Viaggiatore4599
18/04/2014 | 09:37
Gold
Credo che @luposrosso abbia detto tutto quanto c'era da dire sul modus operandi delle marocchine.
Io fossi in te un orecchio al consiglio del sapiente @STENKA ce lo butterei...togliti lo sfizio di vederla per un caffè senza illuderla di nulla, dopodichè decidi a mente fredda se continuare o stoppare il tutto.
Under Jolly Roger!
baluba
18/04/2014 | 10:50
Silver
@Stilicho "Come sospettato è una sola, nel senso che non ne vale la pena, che non c'è da divertrsi. " perchè dici così? E perchè ti vergogneresti di farti vedere in giro con una marocchina?
Vai a conoscerla e poi decidi. Mica te la devi sposare se l'hai portata fuori a bere un aperitivo... Magari è una clone di Ruby... ti farebbe così schifo passeggiare per la città con una come Ruby?????
INCONTRA DONNE VOGLIOSEonegold
18/04/2014 | 11:14
Silver
@Stilicho
quoto i colleghi e per esperienza personale ti posso dire che tanto dopo un paio di incontri al massimo se lei è "seria" per davvero e capisce invece il contrario di te sarà lei a sparire
;-)
Quindi tiraci il colpo!
Ah ultimo ma non importante un pò di info in merito a famiglia, fratelli, ex fidanzati prima di andarci a spasso io le raccoglierei B-)
Prima penso a me stesso...
blockman
18/04/2014 | 11:15
Newbie
@Stilicho Oltre al fatto che essere seria non mi pare il peggiore delle onte per una donna tantopiu' giovane, il consiglio di @STENKA lo trovo decisamente il migliore: escici, bevi un caffe', vedila dal vivo, ascolta cosa ha da dire ed eventualmente falle capire cosa vuoi tu. Se c'e' intesa bene altrimenti altro giro altro regalo, non vedo proprio il problema ;)
-- you were born an original, don't die a copy
Kukushonok
18/04/2014 | 11:48 51-100
Silver
@blockman il problema sta nel fatto che per la loro cultura e
estremamente importante che le ragazze serie rispettino canoni di comportamento condivisi, riconosciuti, il mancato rispetto dei quali abbiamo visto dalle cronache dei giornali, puo
anche (rarissimamente per fortuna) sfociare in episodi di violenza soprattutto verso le ragazze, colpevoli di non volersi adeguare a suddetti stili comportamentali.Per cui uscire con una ragazzina seria, ventenne, alla ricerca dell
anima gemella e magari suscitare in lei desiderio, voglia di divertirsi, di uscire dagli schemi, innamorarsi (tipico di quell
eta) magari potra
portare il beneficio a Stilicho di divertirsi per un poma quando poi lui mollera
il colpo per la ragazzina potrebbe non essere cosisemplice giustificarsi all
interno della propria comunita`, dove comunque viene giudicata per quello che fa.Ho scritto tutto questo solo perche
il caso presentato da Stilicho riguarda una ragazzina definita
seria`, altrimenti mi sarei espresso diversamente."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
ILROSSO
18/04/2014 | 14:11
Newbie
Con tutta la stima per l'amico @Stilicho, ma se questa ragazza è tanto bella e tanto seria come mai cerca di agganciare uno che non ha mai visto né conosciuto, provando a chiamarlo diverse volte nello stesso pomeriggio? Una ragazza bella e seria che cerca l'anima gemella lo fa in questo modo? Per di piu' una musulmana? I cosiddetti canoni di comportamento della sua cultura li ha già mandati a farsi benedire!
Ho lasciato i pantaloni in tintoria
Viaggiatore5808
18/04/2014 | 14:23
Gold
Se sta in campania dammi il numero ci esco io :-))
onegold
18/04/2014 | 14:23
Silver
=D>
Prima penso a me stesso...
Viaggiatore16915
18/04/2014 | 16:44
Newbie
@Kukushonok, non voglio entrare in polemica con nessuno e questo non é il luogo adatto per prlare di temi sociologici.Peró ritengo doveroso farti , con tutto il rispetto, qualche osservazione.
Primo, i commenti razzisti sono proibiti su questo sito.Siccome la definizione di razzismo é “{...} Atteggiamento discriminatorio verso chi è di razza, o anche di tradizioni, cultura, lingua diverse dalle proprie” mi sembra chiaro che il tuo é un commento razzista´.A me sembra bene tanto il religioso praticante,come il laico come l’ateo e mi disturba tanto sentire un credente di qualsiasi religione che insulta un’ateo dicendogli “sporco infedele” come un’ateo che insulta un religioso dicendogli “stupido credulone”.
Secondo, i marocchini che ci sono in Italia non sono rappresentativi del Marocco come gli emigranti italiani in America non lo erano.Infatti oggi come allora questi emigranti si dividono in due grosse categorie: quelli “invisibili” che lavorano e stanno buoni buoni a casa e lavoro perché mantengono la famiglia e vogliono un giorno tornare e non rompono i coglioni a nessuno(70%)Poi ci sono gli indesiderabili ai quali il governo italiano allora e il governo marocchino adesso FACILITANO l’uscita dal Paese perché vadano a rompere i coglioni da un’altra parte(30%) che sono visibili anzi visibilissimi e, siccome erano feccia nel loro Paese continuano essendo feccia all’estero.Se hai visto il film “Scarface” con Al Pacino l’inizio racconta appunto come Fidel Castro, con la scusa di lasciar andare i dissidenti via da Cuba, facilitó l’uscita dei delinquenti comuni dal Paese.
Terzo : il giorno che capiremo che gli “italiani” o i”marocchini” o i “cinesi” si assomigliano tutti in quanto esseri umani, a parte certo alcune differenze circostanziali dovute a luogo di nascita, clima, contatti con altre civiltá ecc. forse cominceremo ad andare un pó meglio. Mi sembra che non esistano per esempio gli “gnoccatravelers” ma Kukushonok, luporosso, Stilicho, eccetera e che ogni individuo é un mondo. Allora parliamo di luporosso o Kukushonok nello specifico, ma essi non sono rappresentativi di nessuno all’infuori di loro stessi.Ossia se so che mio padre lo ha ammazzato uno di Milano, né posso sostenere che tutti i milanesi sono assassini , né sarebbe giusto che ammazzassi tutti i milanesi pèr non farmi scappare l’assassino di mio padre.
O per farla corta, come dice @STENKA Cit. "Ogni donna, musulmana, buddista, cristiana od animista fa storia a se."
Terzo, il fatto che secondo te in Occidente cio sia piú “libertá” che nei Paesi del “terzo mondo” é tutto da dimostrare.Incluso nei Paesi dove c’é una dittatura chiara, almeno puoi cercare di ribellarti.Ma per esempio in Italia, sedicente Paese “libero” ti ricordo che siete giá al TERZO premier che non é stato votato da nessuno ma imposto da fuori.Ma siccome ci si puó fare un tatuaggio sulla punta del naso e avere l’ultimo Iphone siamo liberi eheheh.Qui sotto una canzone dell’immortale Giorgio Gaber che parla appunto di questa “libertá”(ma dov’é?) che si chiama “Si puó”.
Per finire, se i musulmani si preoccupassero di conoscere gli europei e viceversa le cose andrebbero molto meglio, mentre invece ognuno se ne sta lí a criticare l'altro sulla base di degli stereotipi e luoghi comuni che non rispondono a null'altro che al famoso "dividi ed impera" dei romani.
E adesso ti lascio, perché sono arrivato con il mio cammello ai bordi del deserto. Il tempo di indossare il mio vestito da torero e mi recheró a vedere una partita di calcio in una Plaza de Toros. Naturalmente, invece che camminare, andró in gondola e sul ponte balleró flamenco mentre mangio pizza con la destra e paella con la sinistra e fra boccone e boccone intoneró alternativamente “’O sole mio” e “El Porompompero”.
Ciao/Hasta luego/Maa'ssalama Luporosso/Loborrojo/Ad-Dib-Al-Ahmar
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
Stilicho
18/04/2014 | 17:40
Gold
Grazie davvero per preziosi consigli.
A questo punto è doveroso dare delle spiegazioni.
La tipa vive con una sua parente, quindi non all'interno della tipica cerchia tribale, che si è soliti immaginare quando si ha a che fare con la cultura islamica.
Il tizio che ci ha messo in contatto l'ha conosciuta ad una cena. Nel chiederle se era fidanzata, è rimasto sorpreso del suo status di single e le ha parlato di me.
Anche una mia cara amica l'ha vista e mi ha fatto notare che è di bell'aspetto. E la mia amica non ha mai apprezzato nessuna mia donna.
Per me andare in giro con una donna di razza caucasica, soprattutto dell'est è motivo di vanto. Uscire con 1 nordafricana, per quanto possa essere bella, mi mette a disagio: chissà come si veste; chissà che pensa la gente di me; chissà che argomenti dovrò affrontare.
Seguirò il consiglio di molti di voi e andrò quindi per l'agnostico caffé, parlerò poco e praticherò la tanto discussa seduzione passiva...
Ho voglia di divertirmi, ma qui ci sono in ballo persone che mi conoscono bene. Non voglio pertanto sputtanarmi, così come non mi va giù il fatto che qualcuno interferisca nella mia vita, scegliendo per me una donna.
Adesso il problema più grosso è che questaha ricaricato il cell e iniziato a messaggiare.
Per me è una cosa fastidiosa e non so bene come gestirla, perché avendocelo moscio, non sono affatto stimolato a dare inizio al tipico flirt via sms, che precede la prima uscita.
Ho detto solo 1 caffé... e con tanto bromuro!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore5808
18/04/2014 | 18:01
Gold
Uscire con 1 nordafricana, per quanto possa essere bella, mi mette a disagio: chissà come si veste; chissà che pensa la gente di me; chissà che argomenti dovrò affrontare.
Cit .
Allucinante ma che te frega della gente e se eri ricchione ti sparavi?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!AtiLeong
18/04/2014 | 18:16
Silver
Caro signor @Stilicho faccio un poco fatica a darle un consiglio giá che io sono di quelli che non si importano di girare con una con la faccia dipinta e
le piume da sioux in testa o con l' osso al naso.
Ogniuno ha le sue limitazioni e ho invece una certa reticenza agli incontri "combinati" d'altro canto.
Ma onestamente, per lo meno per curiositá, vada a vederla, di pomeriggio preferibilmente. Al massimo, se é proprio é spaventosamente improponibile, dopo 5 minuti guardi il cellulare faccia una faccia stizzita, imprechi contro i rincoglioniti con cui lavora e si scusi se deve abbandonarla ma c'é un urgenza.....
Vada e ce faccia saper.
A me le marocchine piacciono, sono maialine falso-timide in genere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàStilicho
18/04/2014 | 18:40
Gold
Io ringrazio @stenka @oasiall @baluba e tengo ben presente il tono ammonitorio di @kukushonok.
Il punto adesso è che non so, non ho voglia di rispondere a codesti sms.
Poco fà ho ricevuto anche il classico squillo melanzanico.
Mi fido di chi mi riferisce che sia una bella figa, ma non mi va che mi rompa le scatole, standomi così addosso.
Non mi va di fare lo zerbino bimbominkia style messaggiando come un allupato nostrano.
@luporosso sostiene a ragione che ci devo andare coi piedi di piombo e lo farò.
Ma adesso che diavolo faccio? Voglio temporeggiare fino a dopo pasqua, senza tutti questi messaggini idioti, che poi in fin dei conti costano.
Ah dimenticavo anche il consulente @onegold.
Sì me la gioco con la scusa del lavoro, cosa che le ho detto anche ieri sera.
Viaggiatore5808
18/04/2014 | 18:44
Gold
@stilicho poco fa una marocchina che conosco m ha mandato dei fiori su whatsupe gli ho chiesto perche mi mandi i fiori? Non ha risposto @luporosso
chiedo un tuo parare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEStilicho
18/04/2014 | 18:54
Gold
Ma infatti @oasiall è questo il punto: non so un cavolo della cultura nordafricana e non me ne sono mai curato.
Per me è 1 scherzo attaccare bottone con una donna dell'est e non mi mancano mai gli argomenti.
Questa invece cosa pensa?
Che interessi coltiva una marocchina?
Cosa conta per lei?
Boh!
É ovvio che sono fortemente condizionato da un muro di pregiudizi, che scaturiscono dall'ingenerosa informazione, che viene fatta attorno alla cultura araba.
Adesso devo escogitare 1 bel sms, che le faccia vedere che io ci sono, che sono quieto e soprattutto serio.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore5808
18/04/2014 | 19:00
Gold
A me ancora non m ha risposto boh mi sa che non mi risponderá piu:-)) ste femmine so tutte matte
TROVA HOSTESS PER CENEKukushonok
18/04/2014 | 20:25 51-100
Silver
@luporosso io sono critico nei confronti di tutte le religioni e nei miei interventi ho solo analizzato la situazione sulla base delle conoscenze che abbiamo qui in Italia sui rapporti tra le diverse etnie che qui abitano.
Mi dai del razzista perchè ritengo assurda la religione musulmana.....mah, scusami ma nn sono d'accordo con te, hai francamente esagerato. Posso accettare la critica che la mia affermazione relativa all'assurdità delle regole che determinano un "comportamento religioso" abbia una tonalità icastica e pertanto potenzialmente sgradevole ma è solo la conseguenza della difficoltà di disquisire su concetti complessi in poche righe.
Dal vivo molto probabilmente sarebbe scaturita un'interessante discussione visto che, da quel che leggo, risiedi in Marocco da anni.
Cmq tranquillo, avró tanti difetti ma nn sono certamente un razzista.
Tornando invece al problema di Stilicho io rimango della mia idea che nn valga la pena illudere una ragazzina che ha voglia di innamorarsi, neanche per approfittare dell'innamoramento per portarsela a letto, vorrebbe dire ferirne i sentimenti se quel che si cerca è solo un'avventura.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Viaggiatore5808
18/04/2014 | 20:48
Gold
Cmq mi ha risposto grazie chi è esperto di chat mi puo dare na mano a scrivere 4 parole
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore5808
18/04/2014 | 20:50
Gold
Ps per la cronaca questa ha 30 anni siccome sono in giro col cell non posso spiegarvi bene quanto prima recupero il post e ve ne parlo cmq e la prima volta che scrivo con una free da un po mi fa uno strano effetto
Viaggiatore16915
18/04/2014 | 21:27
Newbie
@Kukushonok innanzitutto grazie per la tua gentile risposta.Non ho mai scritto che tu sia razzista, ho detto (e lo mantengo) che il tuo commento lo é.Si puó non essere razzisti ma fare un commento che, volontariamente o involontariamente, lo sia.Che é esattamente quello che dici tu che é successo.
Cit."Sono musulmani e i musulmani NON si integrano quasi mai con noi, ricordatelo, salvo rari casi, la maggior parte di loro e` vittima della loro assurda religione."
Ci sono piú di un miliardo di musulmani al mondo dei quali solo sui 300/400 milioni sono arabi, infatti il paese musulmano piú grande del mondo é... l'Indonesia
Ossia che generalizzare su un miliardo e passa di persone appartenenti a tutti i Paesi del mondo ammetterai che é un pó azzardato.Se avessi scritto i marocchini non si integrano facilmente eccetera sarebbe stato un'altro discorso
Un'altra frase diciamo "sfortunata" é poi la seguente Cit. "Che andasse aff**lo lei e le sue intenzioni serie. Noi non siamo seri, amiamo ridere e divertirci e non siamo vittime di nessuna assurda religione.E siamo LIBERI. "Peró poi scrivi "nn valga la pena illudere una ragazzina che ha voglia di innamorarsi, neanche per approfittare dell'innamoramento per portarsela a letto, vorrebbe dire ferirne i sentimenti se quel che si cerca è solo un'avventura. "
Adesso non bisogna ferirne i sentimenti(sono d'accordissimo!)ma due commenti sopra non doveva andare affanculo?
Se poi tu sei critico con tutte le religioni, mi pare rispettabilissimo come mi pare rispettabile chi é credente.Peró mi sembra ugualmente fondamentalista e nocivo alla societá, come ho scritto piú su, tanto l'ateo che si ritiene superiore al credente come viceversa.Io combatterei contro i religiosi che volessero obbligare gli atei a convertirsi(e qui il record lo ha la Chiesa Cattolica , non l'Islam) come combatterei contro gli atei che volessero impedire ai religiosi di esserlo.
Qui a Tangeri, nella stessa strada c'é una Chiesa, una Sinagoga e una Moschea.Io ho abitato lí per anni.I cristiani e i musulmani per esempio il sabato fanno cose per i giudei come accendere loro il fuoco o cucinare giacché loro non possono fare lavori il sabato.Durante il Ramadan i giudei e i cristiani aiutano i musulmani. A Natale i giudei e i musulmani fanno i regali ai bambini cristiani eccetera. Una societá davvero libera sarebbe quella in cui ciascuno puó fare come crede, anzi non si pone neppure il problema come appunto spiega meglio di me il grande Gaber.
Mentre si dica "noi" e "loro" andiamo male, caro collega.Detto questo sono d'accordo con te che qui abbiamo "la difficoltà di disquisire su concetti complessi in poche righe".Per questo io ho espresso un'opinione sul commento e non sulla persona.Ho letto spesso i tuoi posts e se non mi fossero piaciuti non ti avrei fatto i commenti che ti ho fatto, ma visto che sei ragionevole e aperto al dialogo mi sono permesso di scriverti.Un caro saluto e se passi dal Marocco o dalla Spagna magari si continua "dal vivo"
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
Stilicho
18/04/2014 | 21:56
Gold
Adesso mi tocca fare il moderatore e mi sento pure in colpa per avere aperto questo topic: colleghi non litigate!
Il topic riguarda me, non le vostre idee.
Ho chiesto aiuto, mi è stato dato, ve ne sono grato e adesso so a chi rivolgermi ogniqualvolta mi trovi nel cul de sac di un dubbio amletico.
Solo io saprò dirvi come è andata e se le mie paure saranno confermate o smentite.
Adesso stilicho smette i panni del puttaniere e indossa quelli di un impeccabile frac da gentleman.
Sospendiamo tutto fino alla prossima settimana, quando entrerò nel labirinto del minotauro, affrontando le mie psicosi, i miei pregiudizi e la mia ignoranza.
Buona pasqua e vai con la gnocca.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore16915
18/04/2014 | 22:08
Newbie
Scusa @Stilicho, non litighiamo peró hai ragione, sono andato fuori topic.
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
AtiLeong
18/04/2014 | 22:37
Silver
Caro signor @Stilicho
il fatto é che il suo topic ha toccato un "nervo scoperto"
delle nostre societá odierne che é la relazione tra occidentali e gli islamici e cosí vi é chi come il signor @kukushonok che scrive che la religione mussulmana é assurda perché non la capisce e perché ( e qui sono d'accordo con lui ) gli stanno sul cazzo questi fanatici che ultimamente se ne fanno chiassoso portavoce.
E giustamente con parole che sottoscrivo al 100% gli ha risposto il signor @luporosso.
L 'islam che vediamo oggigiorno é purtroppo una mistura della religiositá arcaica che caratterizza le classi popolari e rurali dei paesi poveri del nordafrica ( non tanto diversa di quella nostra fino a qualche decennio fa ) e l 'integralismo islamico militante che fa presa sulle frustrazioni che negli ultimi secoli hanno sofferto vari
popoli di religione mussulmana e sul conseguente desiderio di rivalsa. Non mi sembra questa la sede certa per analizzare le ragioni di queste frustrazioni, ma
cerchiamo di evitare di immaginarci automaticamente una uniforme massa di barbuti incazzati e donne velate appena parliamo di Marocco, Iran, Egitto etc...e forse apriremo gli occhi su un mondo molto piú complesso e affascinante e anche erotico di quello che vediamo al telegiornale.
Vede quindi che ha una ragione in piú per andar a vedere com' é fatta sta marocchina ?
Le parli
al limite del "de bellum Gildonico " se proprio no sa cosa dirle.. :-D
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kukushonok
18/04/2014 | 23:29 51-100
Silver
@luporosso solo per puntualizzare, il primo post aveva una connotazione prettamente goliardica, condito da un po
di volgarita
che in molte circostanze in questo Forum ci stanno e ne sono parte caratterizzante e quindi non va definita una frase sfortunata, in un contesto di tal tipo.Successivamente il discorso ha preso una piega piu
stimolante e anche il mio tono e
cambiato.Mi rendo conto che la mia scrittura possa sembrare ai piu
schizofrenica ma come anche tu hai convenuto, per iscritto e
assai difficile far risaltare tutte le sfumature di un discorso. Diciamo che un popresuntuosamente pensavo che il cambio di passo tra un post e l
altro fosse palese, vuol dire che l`ho pensato solo io.Ci tengo a dire che mai e poi mai generalizzerei sui comportamenti del miliardo di
musulmani (con una esse sola, se mi e
concesso) nel mondo ma il mio discorso e
relativo ai musulmani che vivono in Italia e cioeal fatto che hanno molte difficolta
ad integrarsi nel nostro sistema socio-culturale - comportamentale in quanto non euna priorita
per la molti di loro integrarsi e accettare tutte le nostre regole di vita. E questo rappresenta un problema non di poco conto sia per noi che per i figli nati in Italia di questi immigrati, che si trovano tra due fuochi.Per concludere, sono critico verso le religioni e ritengo che le persone possano andare d`accordo le une con le altre anche senza essere vittime di credenze religiose.
Non sono ateo perche
l
ateismo eassurdo come l
essere credente, nessuno puoaffermare che dio non esista, come nessuno puo
affermare il contrario.Sono semplicemente agnostico e non mi piace vedere come le religioni abbiano sulle masse tale potere che si traduce, tra le altre cose, nell
accettare di essere eterodiretti nelle proprie scelte fondamentali da persone che parlano a nome di divinita
che non e` dato sapere se esistano o meno.Se dovessi passare dalle tue parti stai tranquillo che te lo dico perche
sono un viaggiatore e apprezzo molto tutto cio
che e` diverso e culturalmente interessante.Per inciso, uno dei viaggi piu
belli che ho fatto e
avvenuto proprio in un Paese musulmano, la Malesia, dove mi son trattenuto per un mese ;-)Scusate per l`off topic.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)