Sembra che bisogna compilare i form ufficiali austriaci (in lingua tedesca o inglese), sia per i testati che per i vaccinati.
Documenti C oppure D, visibili qui sotto:
A me sinceramente l'ordiananza del secondo link sembra vecchia...nel senso che noi siamo Apendice A secondo l'ordinanza del primo link che per altro non richiama nessun obbligo di registrazione
@B91 mamma mia dicono che noi siamo cervellotici e burocratici ma vedo anche form stranieri...arg.
Insomma chi va e torna ora...auguri tra documento at in regola, nuovo documento elettronico it che sostituisce autocertificazione per il rientro, tampone, vignetta.
Un test antigenico eseguito in farmacia in inglese o tedesco sia automaticamente conforme all'allegato C. Per cui al per questo al 90% non veniamo rimbalzati al confine.
E' sparito il riferimento al Pre-Travel Clearance sebbene nel sito del consolato sembri essere ancora attivo.
Se è corretto quello scritto nell'articolo linkato da @kahaba anche chi ha fatto solo la prima dose di un vaccino riconosciuto può entrare in Austria ed è valido per i primi 3 mesi dal 22° giorno della inaculazione poi se si da anche la seconda dose estendibile ad altri 6.
Non è chiaro la quarantena
@jasper anche io ho capito così...ma il punto è cosa dovremmo mostrare al locale e/o frontiera? io ho un certificato italiano con QRcode, ma non so se ci sarà un green pass europeo diverso. Mi roderebbe fare un tampone lì anche se sono vaccinato.
Non lo so...personalmente ho fatto la prima dose di vaccino ed ho solamente un attestato della ASL della mia regione altro non ho...poi bisogna vedere in ogni caso cosa bisogna presentare all'entrata di un eventuale FKK
Non lo so...personalmente ho fatto la prima dose di vaccino ed ho solamente un attestato della ASL della mia regione altro non ho...poi bisogna vedere in ogni caso cosa bisogna presentare all'entrata di un eventuale FKK...per quanto riguarda il pass europeo per viaggiare probabile che ci vorrà come è stato preannunciato da Draghi...vedremo
Tutta sta agitazione non la comprendo. Sarà un mio limite, evidentemente.
Mancano ancora oltre 10 giorni alla riapertura, e per quel tempo il quadro sarà finalmente chiaro, mi auguro, non solo dal versante austriaco ma anche dal nostro.
Se non altro perché domani riaprono già altri locali in Austria, quindi ci si può avvalere tranquillamente della esperienza di chi li gestisce e di chi vi si recherà.
Inviterei quindi alla calma e alla pazienza.
Non credo neppure l'Austria abbia tutto ben chiaro - mia impressione - e prima delle riaperture c'è sempre un po' di concitazione, ma non vedo il motivo di creare allarmismi anche qui, ripeto.
Come ho già scritto,credo proprio la Direzione si farà viva per eventuali dubbi dei clienti, a tempo debito.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Da oggi 19 maggio sono cambiate le regole (COVID-19-Einreiseverordnung) per l'ingresso in Austria. E' previsto che le nuove regole varranno fino al 30 giugno.
L'Italia è stata inclusa nella lista dei paesi dell'allegato A. Pertanto per chi entra dall'Italia le regole di ingresso sono le più semplici:
1) negli ultimi dieci giorni si è soggiornato solo in paesi dell'allegato A (vedi il decreto per l'elenco completo), oppure in Austria;
2) si è assolto agli obblighi di registrazione.
3) si deve presentare un certificato medico che attesti di essere testato negativo o vaccinato o guarito dal Covid 19; in alternativa al certificato medico si può presentare un attestato di test o un certificato di vaccinazione o un certificato di guarigione.
4) non c'è obbligo di quarantena
Le condizioni sono le seguenti:
Per i testati: negativi a un test Covid 19, molecolare (con data del prelievo non più vecchia di 72 ore) o antigenico (con data del prelievo non più vecchia di 48 ore)
Per i vaccinati:
a) si ha ricevuto un vaccino contro il Covid 19 tra quelli dell'allegato I (Pfizer 2 dosi, Astrazeneca 2 dosi, Johnson & Johnson 1 dose, Moderna 2 dosi, Sinopharm 2 dosi, Sputnik non è accettato)
b) vale una delle condizioni seguenti:
si ha ricevuto solo la prima dose di un vaccino a due dosi, vale dal 22 esimo giorno dalla prima dose, che però non deve però essere più vecchia di 3 mesi
oppure si ha ricevuto la seconda dose, e la prima dose non è più vecchia di 9 mesi
oppure si ha ricevuto un vaccino monodose, vale dal 22 esimo giorno dalla dose, che però non deve però essere più vecchia di 9 mesi
oppure si è stati vaccinati da non più di 9 mesi (dunque anche appena vaccinati) e almeno 21 giorni prima del vaccino si è risultati positivi a un test molecolare Covid 19, oppure si aveva un attestato di avere anticorpi neutralizzanti
Per i guariti:
hanno superato l'infezione negli ultimi 6 mesi
oppure hanno un attestato di avere anticorpi neutralizzanti non più vecchio di 3 mesi.
I certificati medici:
devono essere compilati conformemente ai modelli allegato C (in tedesco) o allegato D (in inglese)
Per i testati, il certificato medico può essere sostituito da un attestato, in tedesco o in inglese, che riporti:
nome e cognome del testato
data di nascita del testato
data e ora del tampone (quella del prelievo, non quella del risultato)
risultato del test (positivo o negativo)
firma della persona che ha condotto il test, e timbro o codice a barre o codice QR dell'istituto per cui lavora.
Per le vaccinazioni, il certificato medico può essere sostituito da un attestato di vaccinazione, redatto in tedesco o in inglese,
Per le i guariti, il certificato medico può essere sostituito:
da un attestato di guarigione, redatto in tedesco o in inglese, da un medico o una pubblica autorità, di avere superato una infezione negli ultimi 6 mesi.
oppure da un attestato di avere anticorpi neutralizzanti non più vecchio di 3 mesi
Vaccini validi (come da allegato I):
Comirnaty/BNT162b2/Tozinameran (INN) von BioNtech/Pfizer: 2 dosi
ChAdOx1_nCoV-19/ChAdOx1-S/AZD1222/Vaxzevria/ COVID-19 Vaccine AstraZeneca di AstraZeneca, e Covishield del Serum Institute of India: 2 dosi
COVID-19 Vaccine Janssen di Johnson & Johnson/Janssen Pharmaceuticals/Ad26.COV2.S Janssen (US + NL-Sites): 1 dose
Covid-19 Vaccine Moderna/mRNA-1273 di Moderna: 2 dosi
va fatta con modalità elettronica. Il formulario dovrebbe essere questo: https://entry.ptc.gv.at/
è ammessa come eccezione la registrazione cartacea usando i moduli allegato E (in tedesco) o allegato F (in inglese)
Chi entra senza un certificato medico o attestato valido deve fare entro 24 ore dall'ingresso un test molecolare o antigenico a proprie spese, e poter mostrare il risultato negativo in caso di controllo.
Un paio di note a margineper chi va in Austria per visitare bordelli:
le regole per il rientro in Italia sono più restrittive: anche i guariti e i vaccinati devono mostrare un tampone negativo (fino al 30 luglio). La certificazione deve essere conforme alla certificazione verde. Il tampone deve essere antigenico o molecolare (dunque se entrate in un bordello austriaco con un test rapido fai da te, non potete poi usarlo anche per rientrare in Italia)
con la stessa documentazione valida per l'ingresso in Austria si entra anche nei bordelli (anche le scadenze sono le stesse)
Che tu sappia le regole di accesso si basano ancora nella mappa europea dei contagi?
Perchè ricordo che nella bozza delle regole, per le zone gialle non vi erano obblighi quali tamponi rapidi, ecc...
Friuli, trentino e Veneto ora sono gialli secondo l'ultimo aggiornamento della mappa.
@kahaba anch'io avevo letto dell'intenzione di regolare gli ingressi in base alla mappa europea dei contagi.
Sta di fatto che il COVID-19-Einreiseverordnung non fa menzione della mappa europea, solo di liste di paesi divise per allegati. L'italia è listata nell'allegato A, pertanto gode delle condizioni di ingresso più favorevoli. Il decreto dice che l'allegato vale fino al 30 giugno.
Però nulla vieta all'Austria di cambiare le regole prima. Noi non possiamo fare altro che adeguarci alle regole correnti e aspettare gli eventi.
Io ci sono stato sabato scorso al CP.
Controlli alla frontiera in entrata dal Brennero praticamente su tutte le vetture. Chiedono tampone negativo 48h prima se antigenico e modulo di registrazione online. Come ne abbiamo parlato qui sopra.
Una scrollata veloce e non fanno storie.
Controlli in etrata all'Italia nessuno.
Avevo tutto in regola comunque... ero più preoccupato per un alcool test
Ma poi, per rientrare in Italia, ci vuole il modulo di registrazione? Il tampone antigenico fatto in Italia il giorno prima basta o ne dovresti fare uno in Austria?
Dilemmi...
Il controlli sono molto rapidi. C'era più coda in entrata in Italia dove non c'erano controlli lol. E' ancora bassa stagione in Austria, la gente tende ad andare in Italia. In ogni caso erano piuttosto organizzati e veloci. Non mi hanno chiesto dove andavo...
La norma italiana non specifica dove tu debba fare il tampone. Per cui se rientri in 48h vale quello italiano. Il modulo di registrazione è il pre travel clearance. Dal 24 bisogna compilare anche quello italiano/europeo. Io però sono andato il 22, ho ben chiaro a quale ti riferici comunque.
Mi faccio il tampone prima di partire che dura 48 ore e mi registro sul portale che avete linkato, alla frontiera Italia-Austria li esibisco entrambi.
Esibisco lo stesso tampone fatto in Italia per entrare nel FKK scelto.
Al rientro in Italiaal confine Austria-Italia (se è rientro entro le 48 ore) vale ancora il tampone fatto in Italia 48 ore prima ? Oppure devo farne uno in Austria in qualche farmacia ? , Oppure faccio il segno della croce e spero non mi fermino?
Grazie
Domanda... sul sito di registrazione per ingresso in Austria chiedono la targa della macchina? Perché affitto una macchina il giorno stesso. Posso quindi registrarmi lo stesso giorno, prima di entrare in Austria?
Ciao a tutti, scusate ho letto qualche pagina indietro ma non mi è chiaro una cosa, se ho la prima dose o entrambe le dosi vaccinali ricevute devo lo stesso farmi un tampone antigenico o molecolare con esito negativo da presentare alla frontiera per entrare in Austria? Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio
Grazie @ORSOBRUNO, però visto che tutti noi oltre ad entrare in Austria poi dobbiamo inevitabilmente rientrare in Italia il giorno stesso allora il test dobbiamo farlo comunque sempre, anche se vaccinati, o sbaglio?
https://ambvienna.esteri.it/ambasciata_vienna/it
Qua è abbastanza chiaro, (punti 1 3 4) anche se spunta una ennesima registrazione online per tornare in Italia che nessuno ha mai citato, (e che penso in dogana nessuno chiederà).
Scusate non riesco a linkare correttamente la pagina, aprite focus Coronavirus.
Saluti
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
kahaba
18/05/2021 | 14:22
Newbie
Comunque rispondendo al mio questito. Da qui
https://www.sozialministerium.at/Informationen-zum-Coronavirus/Coronavirus---Aktuelle-Ma%C3%9Fnahmen.html
sembrerebbe che la registrazione non debbano farla quelli dell'apendice A (come noi italiani), ma andando sul modulo di registrazione
https://entry.ptc.gv.at/
c'è scritto che è ancora attivo per i tedeschi (che sono apendice A come noi) con le norme a partire dal 19 maggio.
Boh non capisco...
In ogni caso quel modulo non ha proprio senso per un turista o quelli come noi. Che scrivo sull'indirizzo di residenza austriaco? Una strada a caso?!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEB91
18/05/2021 | 14:32
Newbie
@kerouac
Uscito ufficialmente:
https://www.ris.bka.gv.at/Dokumente/BgblAuth/BGBLA_2021_II_222/BGBLA_2021_II_222.html
Sembra che bisogna compilare i form ufficiali austriaci (in lingua tedesca o inglese), sia per i testati che per i vaccinati.
Documenti C oppure D, visibili qui sotto:
https://www.ris.bka.gv.at/GeltendeFassung.wxe?Abfrage=Bundesnormen&Gesetzesnummer=20011303
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkahaba
18/05/2021 | 14:45
Newbie
A me sinceramente l'ordiananza del secondo link sembra vecchia...nel senso che noi siamo Apendice A secondo l'ordinanza del primo link che per altro non richiama nessun obbligo di registrazione
Comunque su
https://www.austria.info/it/informazioni/da-sapere/informazioni-coronavirus/regole-ingresso-in-austria
dicono bisogni ancora registrarsi... io penso metterò un indirizzo a caso per la mia futura sortita lol
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEnzoSpalletti
18/05/2021 | 15:02
Newbie
@B91 mamma mia dicono che noi siamo cervellotici e burocratici ma vedo anche form stranieri...arg.
Insomma chi va e torna ora...auguri tra documento at in regola, nuovo documento elettronico it che sostituisce autocertificazione per il rientro, tampone, vignetta.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàB91
18/05/2021 | 15:06
Newbie
@kahaba
Ho messo due link.
Guarda il primo dove scrive tutto.
Il secondo l’ho messo per mostrare gli “anlagen C / D” che sono menzionati nel primo link.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkahaba
18/05/2021 | 16:05
Newbie
Ok, capito grazie.
Un test antigenico eseguito in farmacia in inglese o tedesco sia automaticamente conforme all'allegato C. Per cui al per questo al 90% non veniamo rimbalzati al confine.
E' sparito il riferimento al Pre-Travel Clearance sebbene nel sito del consolato sembri essere ancora attivo.
jasper
18/05/2021 | 17:07
Gold
Se è corretto quello scritto nell'articolo linkato da @kahaba anche chi ha fatto solo la prima dose di un vaccino riconosciuto può entrare in Austria ed è valido per i primi 3 mesi dal 22° giorno della inaculazione poi se si da anche la seconda dose estendibile ad altri 6.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon è chiaro la quarantena
Viaggiatore85216
18/05/2021 | 17:22
Newbie
@jasper anche io ho capito così...ma il punto è cosa dovremmo mostrare al locale e/o frontiera? io ho un certificato italiano con QRcode, ma non so se ci sarà un green pass europeo diverso. Mi roderebbe fare un tampone lì anche se sono vaccinato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjasper
18/05/2021 | 17:30
Gold
Non lo so...personalmente ho fatto la prima dose di vaccino ed ho solamente un attestato della ASL della mia regione altro non ho...poi bisogna vedere in ogni caso cosa bisogna presentare all'entrata di un eventuale FKK
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjasper
18/05/2021 | 17:32
Gold
Non lo so...personalmente ho fatto la prima dose di vaccino ed ho solamente un attestato della ASL della mia regione altro non ho...poi bisogna vedere in ogni caso cosa bisogna presentare all'entrata di un eventuale FKK...per quanto riguarda il pass europeo per viaggiare probabile che ci vorrà come è stato preannunciato da Draghi...vedremo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTITANO
18/05/2021 | 17:44
Gold
Tutta sta agitazione non la comprendo. Sarà un mio limite, evidentemente.
Mancano ancora oltre 10 giorni alla riapertura, e per quel tempo il quadro sarà finalmente chiaro, mi auguro, non solo dal versante austriaco ma anche dal nostro.
Se non altro perché domani riaprono già altri locali in Austria, quindi ci si può avvalere tranquillamente della esperienza di chi li gestisce e di chi vi si recherà.
Inviterei quindi alla calma e alla pazienza.
Non credo neppure l'Austria abbia tutto ben chiaro - mia impressione - e prima delle riaperture c'è sempre un po' di concitazione, ma non vedo il motivo di creare allarmismi anche qui, ripeto.
Come ho già scritto,credo proprio la Direzione si farà viva per eventuali dubbi dei clienti, a tempo debito.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
jasper
18/05/2021 | 17:50
Gold
Personalmente nessuna agitazione e per fortuna non ho alcuna fretta quindi se andrò sarà fine agosto quindi molto ma molto tranquillo
kahaba
18/05/2021 | 17:57
Newbie
@TITANO
Io faccio la mia prima sortita dell'anno questo weekend al CP lol
INCONTRA DONNE VOGLIOSEComunque ho capito abbastanza bene di cosa mi dovrò armare...
TITANO
18/05/2021 | 19:39
Gold
@kahaba
Buon per te.
Attendiamo le tue impressioni sul viaggio e le condizioni del locale.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
kerouac
19/05/2021 | 12:03
Silver
Da oggi 19 maggio sono cambiate le regole (COVID-19-Einreiseverordnung) per l'ingresso in Austria. E' previsto che le nuove regole varranno fino al 30 giugno.
L'Italia è stata inclusa nella lista dei paesi dell'allegato A. Pertanto per chi entra dall'Italia le regole di ingresso sono le più semplici:
1) negli ultimi dieci giorni si è soggiornato solo in paesi dell'allegato A (vedi il decreto per l'elenco completo), oppure in Austria;
2) si è assolto agli obblighi di registrazione.
3) si deve presentare un certificato medico che attesti di essere testato negativo o vaccinato o guarito dal Covid 19; in alternativa al certificato medico si può presentare un attestato di test o un certificato di vaccinazione o un certificato di guarigione.
4) non c'è obbligo di quarantena
Le condizioni sono le seguenti:
Per i testati: negativi a un test Covid 19, molecolare (con data del prelievo non più vecchia di 72 ore) o antigenico (con data del prelievo non più vecchia di 48 ore)
Per i vaccinati:
a) si ha ricevuto un vaccino contro il Covid 19 tra quelli dell'allegato I (Pfizer 2 dosi, Astrazeneca 2 dosi, Johnson & Johnson 1 dose, Moderna 2 dosi, Sinopharm 2 dosi, Sputnik non è accettato)
b) vale una delle condizioni seguenti:
Per i guariti:
I certificati medici:
Per i testati, il certificato medico può essere sostituito da un attestato, in tedesco o in inglese, che riporti:
Per le vaccinazioni, il certificato medico può essere sostituito da un attestato di vaccinazione, redatto in tedesco o in inglese,
Per le i guariti, il certificato medico può essere sostituito:
Vaccini validi (come da allegato I):
Comirnaty/BNT162b2/Tozinameran (INN) von BioNtech/Pfizer: 2 dosi
ChAdOx1_nCoV-19/ChAdOx1-S/AZD1222/Vaxzevria/ COVID-19 Vaccine AstraZeneca di AstraZeneca, e Covishield del Serum Institute of India: 2 dosi
COVID-19 Vaccine Janssen di Johnson & Johnson/Janssen Pharmaceuticals/Ad26.COV2.S Janssen (US + NL-Sites): 1 dose
Covid-19 Vaccine Moderna/mRNA-1273 di Moderna: 2 dosi
Sinopharm / BIBP (Beijing Bio-Institute of Biological Products Co-Ltd.) SARS-CoV-2 Vaccine (Vero Cell), Inactivated (InCoV): 2 dosi
Registrazione:
Chi entra senza un certificato medico o attestato valido deve fare entro 24 ore dall'ingresso un test molecolare o antigenico a proprie spese, e poter mostrare il risultato negativo in caso di controllo.
Un paio di note a margineper chi va in Austria per visitare bordelli:
le regole per il rientro in Italia sono più restrittive: anche i guariti e i vaccinati devono mostrare un tampone negativo (fino al 30 luglio). La certificazione deve essere conforme alla certificazione verde. Il tampone deve essere antigenico o molecolare (dunque se entrate in un bordello austriaco con un test rapido fai da te, non potete poi usarlo anche per rientrare in Italia)
con la stessa documentazione valida per l'ingresso in Austria si entra anche nei bordelli (anche le scadenze sono le stesse)
kahaba
20/05/2021 | 14:09
Newbie
@kerouac
Che tu sappia le regole di accesso si basano ancora nella mappa europea dei contagi?
Perchè ricordo che nella bozza delle regole, per le zone gialle non vi erano obblighi quali tamponi rapidi, ecc...
Friuli, trentino e Veneto ora sono gialli secondo l'ultimo aggiornamento della mappa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkerouac
20/05/2021 | 15:41
Silver
@kahaba anch'io avevo letto dell'intenzione di regolare gli ingressi in base alla mappa europea dei contagi.
Sta di fatto che il COVID-19-Einreiseverordnung non fa menzione della mappa europea, solo di liste di paesi divise per allegati. L'italia è listata nell'allegato A, pertanto gode delle condizioni di ingresso più favorevoli. Il decreto dice che l'allegato vale fino al 30 giugno.
Però nulla vieta all'Austria di cambiare le regole prima. Noi non possiamo fare altro che adeguarci alle regole correnti e aspettare gli eventi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkahaba
20/05/2021 | 16:07
Newbie
Come sospettavo. Peccato anche se non sarebbe stato semplice star dietro a quella mappa.
Fotter69
23/05/2021 | 22:48
Newbie
@kerouac
INCONTRA DONNE VOGLIOSELegionario23
25/05/2021 | 17:36
Impero | 36-50
Newbie
riapre la vita ehm andiamo 17/6 stay tuned
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore85216
26/05/2021 | 20:39
Newbie
Nessuno in questi giorni ha fatto esperienze di frontiera per andare nei locali aperti?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkahaba
27/05/2021 | 13:59
Newbie
Io ci sono stato sabato scorso al CP.
Controlli alla frontiera in entrata dal Brennero praticamente su tutte le vetture. Chiedono tampone negativo 48h prima se antigenico e modulo di registrazione online. Come ne abbiamo parlato qui sopra.
Una scrollata veloce e non fanno storie.
Controlli in etrata all'Italia nessuno.
Avevo tutto in regola comunque... ero più preoccupato per un alcool test
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore85216
27/05/2021 | 14:35
Newbie
@kahaba grazie per le info. Controlli su tutte le vetture nel senso che si forma proprio una coda immagino. È vero anche che ti chiedono dove vai?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnaconda
27/05/2021 | 14:41 26-35
Newbie
Ma poi, per rientrare in Italia, ci vuole il modulo di registrazione? Il tampone antigenico fatto in Italia il giorno prima basta o ne dovresti fare uno in Austria?
Dilemmi...
kahaba
27/05/2021 | 14:53
Newbie
@cinico1
Il controlli sono molto rapidi. C'era più coda in entrata in Italia dove non c'erano controlli lol. E' ancora bassa stagione in Austria, la gente tende ad andare in Italia. In ogni caso erano piuttosto organizzati e veloci. Non mi hanno chiesto dove andavo...
@Anaconda
La norma italiana non specifica dove tu debba fare il tampone. Per cui se rientri in 48h vale quello italiano. Il modulo di registrazione è il pre travel clearance. Dal 24 bisogna compilare anche quello italiano/europeo. Io però sono andato il 22, ho ben chiaro a quale ti riferici comunque.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERealfinance88
27/05/2021 | 15:50
Newbie
@kahaba posso chiederti come hai trovato il CP? Vorrei andarci nei prossimi giorni. Ti ringrazio in anticipo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkahaba
27/05/2021 | 16:17
Newbie
Ecco la rece:
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhttps://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/3655/gnocca-travel-al-circolo-passion-di-innsbruck-locale-pieno-di-figa/p79/#c2763
Thomas791
27/05/2021 | 18:44 36-50
Newbie
Ma quindi signori in sintesi.
Mi faccio il tampone prima di partire che dura 48 ore e mi registro sul portale che avete linkato, alla frontiera Italia-Austria li esibisco entrambi.
Esibisco lo stesso tampone fatto in Italia per entrare nel FKK scelto.
Al rientro in Italiaal confine Austria-Italia (se è rientro entro le 48 ore) vale ancora il tampone fatto in Italia 48 ore prima ? Oppure devo farne uno in Austria in qualche farmacia ? , Oppure faccio il segno della croce e spero non mi fermino?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGrazie
kahaba
27/05/2021 | 20:16
Newbie
Si vale quello fatto in Italia e fatti anche il segno della croce che non si sa mai 🤣
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore85216
29/05/2021 | 18:29
Newbie
Domanda... sul sito di registrazione per ingresso in Austria chiedono la targa della macchina? Perché affitto una macchina il giorno stesso. Posso quindi registrarmi lo stesso giorno, prima di entrare in Austria?
gordongekko1
30/05/2021 | 15:38
Newbie
Ciao a tutti, scusate ho letto qualche pagina indietro ma non mi è chiaro una cosa, se ho la prima dose o entrambe le dosi vaccinali ricevute devo lo stesso farmi un tampone antigenico o molecolare con esito negativo da presentare alla frontiera per entrare in Austria? Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio
INCONTRA DONNE VOGLIOSEORSOBRUNO
30/05/2021 | 23:17
Newbie
@gordongekko1
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNo il tampone ti serve per rientrare in Italia.
gordongekko1
31/05/2021 | 19:28
Newbie
Grazie @ORSOBRUNO, però visto che tutti noi oltre ad entrare in Austria poi dobbiamo inevitabilmente rientrare in Italia il giorno stesso allora il test dobbiamo farlo comunque sempre, anche se vaccinati, o sbaglio?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsoldato.fritz
31/05/2021 | 23:17
Newbie
https://ambvienna.esteri.it/ambasciata_vienna/it
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàQua è abbastanza chiaro, (punti 1 3 4) anche se spunta una ennesima registrazione online per tornare in Italia che nessuno ha mai citato, (e che penso in dogana nessuno chiederà).
Scusate non riesco a linkare correttamente la pagina, aprite focus Coronavirus.
Saluti
Legionario23
01/06/2021 | 16:33
Impero | 36-50
Newbie
https://kurier.at/amp/politik/inland/im-wirtshaus-wirds-ab-10-juni-lockerer/401394915
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDAL 10/6 restrizioni cambiano