insieme a qualche amico stiamo organizzando una traversata all'insegna dell'avventura e della gnocca in giro per l'Europa. Essendo giovani abbiamo diritto a qualche sconto sul biglietto InterRail, il famoso "pass" per viaggiare su qualsiasi treno d'Europa per circa un mese.
Siamo del Nord-est Italia e stiamo cercando, in poche parole, un percorso adatto a "sfamare" le nostre esigenze.
Vorrei puntualizzare che siamo i classici ragazzi con le tasche bucate, pay al minimo, free molto ben accetto.
Sostanzialmente vorrei un'opinione da qualche veterano sulle mete più consone ad un viaggio del genere, soprattutto ricordando che ad Amsterdam non ci andiamo per le donnine, ma per altri motivi e che l'interesse è rivolto all'esplorazione dell'est Europa.
Sfortunatamente il periodo di vacanza si aggira tra il 20 di luglio e il 10 di agosto, perciò sarà inevitabile beccare le studentesse. Scusa la mia ignoranza, quali sarebbero le complicazioni?
Tasche bucate, interrail... Mah, ho molti dubbi sulla riuscita della vostra avventura. Così per curiosità, visto che siete giovani e con poche finanze dubito alloggerete in hotel o appartamenti, corretto? Puntate agli ostelli? Quindi se anche trovate qualcuna ben disposta dove la portate, in un camerone con altre 10 persone?
Comunque, penso tu abbia frainteso quello che diceva il collega gimmie. Le studentesse ad agosto tornano al paesello, quindi nelle grandi città ne troverete molte di meno.
Il mio consiglio se si vuole avere qualche chances in più è di evitare l'interrail, prendetevi un appartamento in qualche città a vostra scelta e passateci almeno un paio di settimane. Cercatevi contatti su internet prima di partire, e concentratevi quindi solo su un posto. Con un paio di giorni per città non combinerete nulla.
come affermano gli altri egregi colleghi,se avete le tasche bucate,niente pay.e sul free......la vedo dura,sopratutto se avete le tasche bucate.in pratica con le tasche bucate e' dura sempre!
senza offesa eh?magari siete giovani ed intraprendenti e la classica botta di culo vi puo' capitare e magari trovate qualcosa.ve lo auguro.se avevi possibilita' economiche sul pay ti potevamo consigliare un infinita' di soluzioni.ciao
In effetti credo di essermi espresso male inizialmente. L'idea principale è di fare l'interRail seguendo una rotta che coincida il più possibile con posti in cui si ha una probabilità più alta di concludere con free.
L'idea è di dormire in treno o in ostello, ovviamente l'hotel andrebbe a compromettere seriamente le finanze durante il viaggio e ritrovarsi a metà viaggio a Wroclaw con 10 euri in tasca non è proprio l'ideale.
Per contatti intendi su siti d'incontri giusto?
Attraversando Polonia, Slovakia, Hungary partendo dall'alto che tragitto consiglieresti/e?
per esperienza vi dico che salvo casi estremi di botta di culo non scoperete free di sicuro, al massimo qualche slinguata. per il pay è diverso ma senza sghei...
Siamo tutti sui vent'anni, a quest'età si spera sempre in qualcosa di buono.
Se devo dirla tutta io ho escluso il pay per il semplice fatto che da quanto ho capito da molte parti si rischiano inculate e prezzi eccessivi, poi, non fraintendetemi, ce lo potremmo permettere probabilmente, ma partendo dal presupposto che nessuno di noi lavora, in quanto si studia ancora, i soldi dei genitori vanno centellinati e spesi al meglio. Per fare un esempio esaustivo, ovviamente non fraintendetemi, gli euri che alcuni del forum spendono in fkk in una giornata, noi li spendiamo in un mese girando tutt'Europa.
Qui non vorrei addentrarmi oltre in quanto si rischia di andare fuori tema e di attirarsi le ire di qualche utente, ciò che voglio dire è che si tratta essenzialmente di un viaggio di piacere dove può scapparci la chiavata, semplicemente volevo indirizzare il viaggio verso mete con più probabilità di concludere che normalmente sono anche le più suggestive da visitare.
Ragazzi, l'est europa è pieno di belle fiche e splendidi posti, ma la scopata non è facile come ci si aspetta; inoltre, il fatto che in linea di massima puntiate al free, non vi rende immuni da spese (...spesso anche più esose rispetto a quanto paghereste una pro per una botta senza pensieri...); offrire, offrire, offrire....questo in euroest è quasi inevitabile (e sottolineo QUASI). Cazzo, poi Polonia, Slovacchia e Ungheria....praticamente vi state scegliendo tre tra le mete più ardue....
Se proprio volete andare lì, cercate di crearvi qualche contatto prima tramite i social network.
Ma perchè non valutate un cambio di rotta o comunque cambiare qualcosa? ad esempio, potreste togliere la Slovacchia o la Polonia (quest'ultima è meta abbastanza ardua per le delizie del trapano)e mettere l'Austria; se non riuscite a beccare le free, avete l'imbarazzo della scelta col pay(laufhaus ed FKK ne trovate quanti ne volete).
Oppure potreste fare Gran Bretagna e Irlanda: le scozzesi e le gallesi, ad esempio si sanno divertire...bevono molto e l'aggancio non è affatto difficile.
Insomma, pensateci....I vecchi lustri scoperecci dell'europa est sono finiti; le possibilità di beccare fighe stupende ovviamente ci sono ancora, ma non è più come un tempo. Ormai troverete ragazze per la maggior parte consapevoli di quanto valgono e del vostro intento; la patata ve la fanno sudare.
PS: queste sono indicazioni di massima; nelle mie parole non c'è la verità assoluta, ma semplicemente una piccola analisi di ciò che spesso attende l'ignaro italiano speranzoso di trovare ancora le storie che hanno reso questi posti ormai divorati dal turismo sessuale.
Come direbbero a Napoli: "chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...e chi ha dàto, ha dàto, ha dato...."; ma soprattutto "scurdammoce ò passàto...".
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
Interessante l'analisi, che mi dici di Norvegia, Svezia e Danimarca?
Escluderei a priori Gran Bretagna & co. in quanto andrebbe a ritardare troppo la traversata, venendo da Berlino converrebbe passare per Wroclaw o per Praga?
L'Austria la escluderei in quanto ci abito a due passi e non mi sembra molto originale come idea tornarci per un viaggio in Europa.
Scusate l'ignoranza, ma qual'è lo stato rimasto più simile ai tempi delle "trapanate" di un tempo?
Aereo escluso dal momento che lo scopo del viaggio è proprio quello di viaggiare in treno.
Su London ci sto facendo un pensierino essendo attaccata alla costa sud della Great Britain e raggiungibile facilmente in treno dall'Olanda. Sono già stato lì l'anno scorso e di figa c'è n'è a vagoni, tutto sta nel sapere dove andare. La nota negativa lì è la costante presenza di italoti cafoni e i prezzi esorbitanti.
Secondo me l'interRail resta comunque un'esperienza unica; per dormire si dorme a giorni alterni in treno e in ostello dove ci si lava e si lascia lo zaino quando si vuole andare in esplorazione. Fa tutto parte del gioco, è naturale che la comodità non è la stessa di un veterano che si prende un appartamento sopra un bordello.
@Screw driver ahhh l'interrail! Che magnifici ricordi!
Io l'ho fatto a 19 anni appena finita la maturità, a quei tempi il biglietto costava pochissimo e potevi viaggiare in TUTTA l'Europa, non era diviso per settori com'è adesso. Sono partito dalla Germania con mio cugino e siamo stati in Olanda (A'dam of course e come te non per le pay ma per qualcosa di più... ehm... fumoso), Francia e Spagna, dormendo in treno, in ostello e in tenda.
Ci siamo tolti le nostre belle soddisfazioni trombando olandesi, svedesi, danesi e svizzere, conosciute sui treni, negli ostelli, nei campeggi o sulle spiagge (spesso piantavamo la tenda in spiaggia)... una favola di viaggio, dedicato alla cultura e al divertimento :-D
Se hai voglia di trombare il posto lo trovi sempre. Certo in Spagna o Francia è più facile perchè grazie allo splendido clima puoi imboscarti in una pineta, dietro ad una duna o anche in tenda mandando a spasso il compagno di tenda.
In est Europa la faccenda diventa più complessa, ma sono sicuro che trovate il modo per divertirvi.
Cmq durante l'interrail abbiamo trombato turiste, non tipe del posto.
Forse se volete trombarvi le estiche dovreste fare l'interrail in sud Europa e non a casa loro. Per trombarvele a casa loro è meglio seguire i consigli che vi hanno dato sopra: preparare il terreno tramite i vari social e poi fermarvi in un posto solo (in appartamento).
Norvegia, Svezia e Danimarca (ed anche Finlandia) sono posti belli ma molto molto cari; la figa è più "indipendente" ed emancipata; il loro temperamento è decisamente più freddo rispetto a quelle dell'euroest, ma sinceramente lo preferisco. Se non interessi te lo fanno capire subito e non si intrattengono solo per spillarti il drink (cosa che invece in europa est dovete in linea di massima mettere in conto; ovviamente non tutte sono così, però capita...eccome se capita...).
Per rispondere alla tua domanda circa lo Stato rimasto simile ai tempi passati, la risposta è NESSUNO! il turismo sessuale si è esteso a macchia d'olio nei decenni e si è divorato tutto il commestibile.
Continua a suggerirvi un combinato
scozia-galles-irlanda..... (o anche un più comodo solo scozia o al massimo scozia-galles); paesaggi magnifici,posti interessanti e figa ben approcciabile. Secondo me le scozzesi sono le più selvagge e zozze d'europa.
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
L'esperienza è molto simile alla tua, nel senso che io sono un maturando, gli altri Kameraden dovrebbero esserlo, ma hanno avuto qualche intoppo.
Io nell'est avevo qualche contatto, ma in Bielorussia, quindi sto cercando di riallacciare alcuni rapporti per incontri o almeno consigli strategici.
La ragazza mi pare sia di Minsk e devo dire che oltre a lei, persona molto aperta e istruita, ha delle gran fighe come amiche. D'altronde da dove vengo io, o sono balene spiaggiate o reginette acide, quindi la mia prospettiva
risulta forse un po' deformata, tuttavia... Per chi ama i dialetti e i modi di dire da noi si dice "G'averla e no darla l'è come no averla" con riferimenti espliciti a paeselli nei dintorni.
Sostanzialmente dici che il Sud Europa è il nuovo Est?
Un giretto al nord non mi dispiacerebbe affatto, ma se me lo descrivi così nebuloso credo che ci penserò due volte a superare i confini della Deutschland.
Se devo essere sincero, figa a parte, mi ispira molto di più l'est Europa come terra inesplorata, le rotte spagnole e francesi da come la vedo io mi sembrano fin troppo battute. Che dite?
si, effettivamente definire l'europa est "battuta" non è proprio il massimo della precisione; il termine più appropriato credo sia "rasa al suolo".
Quoto anche la Spagna come papabile meta di buon divertimento; ovviamente non mi riferisco alle classiche isole e località superturistiche piene di ventenni atterrati solo per farsi il pieno di alcool e discoteche; io parlo della Spagna più verace; di città interessanti e divertenti ne trovate quante ne volete. Anche le spagnole si sanno divertire....
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
Ahah, forse ho sbagliato termine, comunque secondo la logica di @baluba le località turistiche più affollate sono le stesse dove c'è più probabilità d'inzuppare essendoci una maggiore affluenza di figa estera. O sbaglio?
Non mi aspettavo una percentuale così alta in Scozia e dintorni! Ma dipende dal fatto che sono talmente stordite dall'alcool che aprono a comando le gambe o proprio dalla mentalità più aperta a nuove esperienze?
E' normale che la figa in vacanza potrebbe essere più propensa all'avventura; tuttavia, vale anche una forte controindicazione; posto turistico da anche maggiore percentuale di maschioni a caccia ed, ergo, più concorrenza.
Le scozzesi sono abbastanza disinibite di loro: il fatto che la sera bevano, bevano e bevano, non fa altro che rompere maggiormente dei freni inibitori già mediamente più bassi. Inoltre gli scozzesi sono molto alla mano; gente comagnona e simpatica, a differenza dei cugini inglesi. L'approccio al pub o in disco è abbastanza "basic".Ovviamente non significa che vai in Scozia e trombi automaticamente come un coniglio; però, secondo me, se ci sapete fare, avete stile, siete quantomeno carini, e parlate un buon inglese, le possibilità sono decisamente più alte che in europa est.
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
Grazie del consiglio, l'inglese lo parlo perfettamente, non posso dire la stessa cosa dei compagni che nonostante tutto si arrangiano e la presenza c'è bene o male.
Minimo 20, il budget, escluso il biglietto che sono circa 300 euri, credo si aggiri sui 600-700 euro, però siamo ancora in fase iniziale di programmazione, quindi parlo esclusivamente per me
700 euro per 20 gg mi sembrano pochini......a meno che non siate disposti a vivere in forti ristrettezze. Comunque, dai, sono certo che ve la caverete.
Allora: parlando di itinerai in Scozia bisogna dire che il bello di questa regione sono i paesaggi e la natura sconfinata.
Tra le città consiglierei:non più di 3 gg a Glasgow(città bruttina ma molto viva); 3-4 gg a Edimburgo; 2-3gg Aberdeen; 2-3gg Inverness (con Lochness ovviamente);2gg Perth;2gg Dundee; 1gg St.Andrews. Vi consiglio di non perdervi nemmeno l'isola di Skye.
Se poi potete girare ancora ed ancora, non ve ne pentirete! le Highlands in generale e le altre isole offrono qualcosa di indimenticabile.
Capitolo gnocca: è normale che Glasgow ed Edimburgo offrono di più, ma non sottovalutate il potenziale di una città più piccola come Aberdeen o comunque delle altre.
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
@screw driver ho la soluzione che fa per voi.L europa é piena di bellissimi ostelli, ne trovereta di molti,soprattutto nell est europa.Molti di questi si definiscono party hostel,con un ambiente giovanile,ed organizzano serate(i cosiddetti pub crawl) in cui si esce tutti insieme x locali a bere e a farsiammerda.Io sono anni che giro x hostel,e mi sono sempre divertito come un matto ed ho sempre bombato free. mi ricordo ancora il primo interrail che ho fatto in spagna dove ho fatto tutta la costa da barcellona(dove stavo al leggendario kabul hostel) fino a tarifa. tutta soggiornando in ostelli,ed é stato amore a prima vista.a cracovia ce ne sono di srupendi(greg and tom beer hostel su tutti),anche a praga e budapest . ovviamente non si punta alla fauna locale, ma alle ragazze che stanno in ostello,che in genere sono tedesche,nordichei,inglesi, ma anche ragazze che vengono dall america ed australia che si fanno l eurotrip nel vecchio continente(a mio avviso le migliori). . saranno piu facili da abbordare dato che magari ve le troverete in stanza oppure nelle common room o al bar,e di solito queste ragazze sono molto friendly,basta ovviamente sapere l inglese.
Io ho girato molti hostel in europa,ae vuoi qualche consiglio contattami in privato
Come il buon @baluba che ricordi straordinEeri affiorano alla mia mente quando penso al leggendario viaggio INTERRAIL fatto quando ancora c'era il muro di Berlino e non si poteva andare ovunque...comunque noi allora decidemmo per Francia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Germania e Austria...il biglietto a fine anni 80 costava la bellezza di 312000 lire, non proprio a buon mercato allora. Comunque erano altri tempi e io se fossi in voi farei il seguente itinerario: Austria, Repubblica Ceca, Polonia quindi Slovacchia, Ungheria, Romania, Serbia, Croazia e Slovenia ma non pensate di pisellare facilmente, forse avere un tot di contatti presi da internet con siti di dating specifici potrebbe aiutarvi perché non volendo essere tedioso non siamo più nei miei anni 80 :-D
L'avevo già postata ma mi fa piacere mettere nuovamente l'immagine del mitico biglietto ferroviario
Come itinerario abbozzato inizialmente avevo previsto questo giro:
Casa
Innsbruck
Munchen
Colonia
Bruxelles
Amsterdam(d'obbligo)
Berlin
Wroclaw
Cracovia
Bratislava
Budapest
Timosoara
Bucarest
Dimitrovgrad
Sofia
Belgrado
Zagreb
Ljubljana
Venezia
Casa
Mi rendo conto che è enorme, ma come euro-trip mi pare allucinante e fantastico.
Mi solletica anche l'idea di @Avv.Randelloni, che tuttavia limiterebbe parecchio l'estensione del viaggio.
@Pawel 35 anni fa era indubbiamente differente l'Europa, sfortunatamente non ero ancora nato. Se racconti tutt'oggi la tua esperienza significa che non è un viaggio, ma è IL VIAGGIO che si ricorda per sempre se fatto bene. Questo mi fa riflettere.
@tega86 qualche consiglio su ostelli e quant'altro sarebbe molto gradito :-D
@Screw forse non è il VIAGGIO ma fa parte dei GRANDI viaggi da ricordare...comunque non sono passati 35 anni perché altrimenti saremo negli anni 70 :-D
L'itinerario Pawel INTERRAIL 2014 sarebbe:
CASA
SALISBURGO
VIENNA
BRATISLAVA
PRAGA
WROCLAW
DANZICA (con SOPOT imperdibile per divertirsi d'estate)
quindi scendiamo verso
CRACOVIA
KOSICE
BUDAPEST
DEBRECEN
CLUJ NAPOCA
BELGRADO
ZAGABRIA
LUBIANA
HOME SWEET HOME :-D
Un viaggio CULTURALE a 360 gradi e concentrato sui Paesi dell'est eccezion fatta per il passaggio in Austria....i contatti però vi servono, mi raccomando ragazzi divertitevi anche per me.
gran bel giro @screw driver, anche se io partirei da bruxells (vai al delirium café 3 piani con 6500 tipi di birra ) la germania a parte berlino mi é sembrata cara e noiosa(parere personale) magari la puoi barattare con vilnius e riga ;-)
cmqe x esperienza personale ti consiglio:
berlin- generator hostel
cracovia- greg and tom beer house hostel
budapest- retox hostel
bucarest- x hostel
partyslava-hostel blues
questi son quelli dove sono stato,te li consiglio tutti soprattutto i primi due,cmqe se vuoi farti un idea vai su hostelworld.com
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Screw_driver
14/04/2014 | 23:51
Newbie
Salve a tutti,
insieme a qualche amico stiamo organizzando una traversata all'insegna dell'avventura e della gnocca in giro per l'Europa. Essendo giovani abbiamo diritto a qualche sconto sul biglietto InterRail, il famoso "pass" per viaggiare su qualsiasi treno d'Europa per circa un mese.
Siamo del Nord-est Italia e stiamo cercando, in poche parole, un percorso adatto a "sfamare" le nostre esigenze.
Vorrei puntualizzare che siamo i classici ragazzi con le tasche bucate, pay al minimo, free molto ben accetto.
Sostanzialmente vorrei un'opinione da qualche veterano sulle mete più consone ad un viaggio del genere, soprattutto ricordando che ad Amsterdam non ci andiamo per le donnine, ma per altri motivi e che l'interesse è rivolto all'esplorazione dell'est Europa.
Grazie in anticipo
Screw Driver
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgimmie
15/04/2014 | 01:52
Silver
Il consiglio è sempre li stesso: createvi contatti prima di partire per l'Est Europa, ficcare free in due/tre giorni è quasi impossibile.
Non scegliete il mese di agosto,quando le studentesse tornano nei propri villaggi al termine delle lezioni.
FICA com Deus
Screw_driver
15/04/2014 | 10:19
Newbie
@gimmie
Sfortunatamente il periodo di vacanza si aggira tra il 20 di luglio e il 10 di agosto, perciò sarà inevitabile beccare le studentesse. Scusa la mia ignoranza, quali sarebbero le complicazioni?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2524
15/04/2014 | 11:54
Newbie
Tasche bucate, interrail... Mah, ho molti dubbi sulla riuscita della vostra avventura. Così per curiosità, visto che siete giovani e con poche finanze dubito alloggerete in hotel o appartamenti, corretto? Puntate agli ostelli? Quindi se anche trovate qualcuna ben disposta dove la portate, in un camerone con altre 10 persone?
Comunque, penso tu abbia frainteso quello che diceva il collega gimmie. Le studentesse ad agosto tornano al paesello, quindi nelle grandi città ne troverete molte di meno.
Il mio consiglio se si vuole avere qualche chances in più è di evitare l'interrail, prendetevi un appartamento in qualche città a vostra scelta e passateci almeno un paio di settimane. Cercatevi contatti su internet prima di partire, e concentratevi quindi solo su un posto. Con un paio di giorni per città non combinerete nulla.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàToscanya
15/04/2014 | 12:40
Silver
come affermano gli altri egregi colleghi,se avete le tasche bucate,niente pay.e sul free......la vedo dura,sopratutto se avete le tasche bucate.in pratica con le tasche bucate e' dura sempre!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEToscanya
15/04/2014 | 12:42
Silver
senza offesa eh?magari siete giovani ed intraprendenti e la classica botta di culo vi puo' capitare e magari trovate qualcosa.ve lo auguro.se avevi possibilita' economiche sul pay ti potevamo consigliare un infinita' di soluzioni.ciao
Screw_driver
15/04/2014 | 12:45
Newbie
@bollo
In effetti credo di essermi espresso male inizialmente. L'idea principale è di fare l'interRail seguendo una rotta che coincida il più possibile con posti in cui si ha una probabilità più alta di concludere con free.
L'idea è di dormire in treno o in ostello, ovviamente l'hotel andrebbe a compromettere seriamente le finanze durante il viaggio e ritrovarsi a metà viaggio a Wroclaw con 10 euri in tasca non è proprio l'ideale.
Per contatti intendi su siti d'incontri giusto?
Attraversando Polonia, Slovakia, Hungary partendo dall'alto che tragitto consiglieresti/e?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEonegold
15/04/2014 | 12:56
Silver
per esperienza vi dico che salvo casi estremi di botta di culo non scoperete free di sicuro, al massimo qualche slinguata. per il pay è diverso ma senza sghei...
Prima penso a me stesso...
Screw_driver
15/04/2014 | 13:12
Newbie
@onegold
Siamo tutti sui vent'anni, a quest'età si spera sempre in qualcosa di buono.
Se devo dirla tutta io ho escluso il pay per il semplice fatto che da quanto ho capito da molte parti si rischiano inculate e prezzi eccessivi, poi, non fraintendetemi, ce lo potremmo permettere probabilmente, ma partendo dal presupposto che nessuno di noi lavora, in quanto si studia ancora, i soldi dei genitori vanno centellinati e spesi al meglio. Per fare un esempio esaustivo, ovviamente non fraintendetemi, gli euri che alcuni del forum spendono in fkk in una giornata, noi li spendiamo in un mese girando tutt'Europa.
Qui non vorrei addentrarmi oltre in quanto si rischia di andare fuori tema e di attirarsi le ire di qualche utente, ciò che voglio dire è che si tratta essenzialmente di un viaggio di piacere dove può scapparci la chiavata, semplicemente volevo indirizzare il viaggio verso mete con più probabilità di concludere che normalmente sono anche le più suggestive da visitare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAvv.Randelloni
15/04/2014 | 13:19
Newbie
Ragazzi, l'est europa è pieno di belle fiche e splendidi posti, ma la scopata non è facile come ci si aspetta; inoltre, il fatto che in linea di massima puntiate al free, non vi rende immuni da spese (...spesso anche più esose rispetto a quanto paghereste una pro per una botta senza pensieri...); offrire, offrire, offrire....questo in euroest è quasi inevitabile (e sottolineo QUASI). Cazzo, poi Polonia, Slovacchia e Ungheria....praticamente vi state scegliendo tre tra le mete più ardue....
Se proprio volete andare lì, cercate di crearvi qualche contatto prima tramite i social network.
Ma perchè non valutate un cambio di rotta o comunque cambiare qualcosa? ad esempio, potreste togliere la Slovacchia o la Polonia (quest'ultima è meta abbastanza ardua per le delizie del trapano)e mettere l'Austria; se non riuscite a beccare le free, avete l'imbarazzo della scelta col pay(laufhaus ed FKK ne trovate quanti ne volete).
Oppure potreste fare Gran Bretagna e Irlanda: le scozzesi e le gallesi, ad esempio si sanno divertire...bevono molto e l'aggancio non è affatto difficile.
Insomma, pensateci....I vecchi lustri scoperecci dell'europa est sono finiti; le possibilità di beccare fighe stupende ovviamente ci sono ancora, ma non è più come un tempo. Ormai troverete ragazze per la maggior parte consapevoli di quanto valgono e del vostro intento; la patata ve la fanno sudare.
PS: queste sono indicazioni di massima; nelle mie parole non c'è la verità assoluta, ma semplicemente una piccola analisi di ciò che spesso attende l'ignaro italiano speranzoso di trovare ancora le storie che hanno reso questi posti ormai divorati dal turismo sessuale.
Come direbbero a Napoli: "chi ha avuto, ha avuto, ha avuto...e chi ha dàto, ha dàto, ha dato...."; ma soprattutto "scurdammoce ò passàto...".
Screw_driver
15/04/2014 | 13:31
Newbie
@Avv.Randelloni
Interessante l'analisi, che mi dici di Norvegia, Svezia e Danimarca?
Escluderei a priori Gran Bretagna & co. in quanto andrebbe a ritardare troppo la traversata, venendo da Berlino converrebbe passare per Wroclaw o per Praga?
L'Austria la escluderei in quanto ci abito a due passi e non mi sembra molto originale come idea tornarci per un viaggio in Europa.
Scusate l'ignoranza, ma qual'è lo stato rimasto più simile ai tempi delle "trapanate" di un tempo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnthony80
15/04/2014 | 13:54
Silver
e se invece del treno andate in aereo?
per londra e dublino ci sono i low cost e con 80/90 euro andata e ritorno si vola..
come ha scritto @Avv.Randelloni in galles, scozia e irlanda quando bevono non si fanno tanti problemi ad aprir le gambe..
Anthony80
15/04/2014 | 13:56
Silver
l'interrail poi è una faticaccia che non vale la pena...
troppo alti i tempi di spostamento....sprechi metà vacanza..
se poi dormite in treno vi portate lo zaino in spalla tutto il giorno (serate comprese?)...e dove vi lavate? nel bagno del pub?
come hanno scritto altri la pacchia nell'est europa è finita 25 anni fa..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEScrew_driver
15/04/2014 | 14:04
Newbie
@Anthony80
Aereo escluso dal momento che lo scopo del viaggio è proprio quello di viaggiare in treno.
Su London ci sto facendo un pensierino essendo attaccata alla costa sud della Great Britain e raggiungibile facilmente in treno dall'Olanda. Sono già stato lì l'anno scorso e di figa c'è n'è a vagoni, tutto sta nel sapere dove andare. La nota negativa lì è la costante presenza di italoti cafoni e i prezzi esorbitanti.
Secondo me l'interRail resta comunque un'esperienza unica; per dormire si dorme a giorni alterni in treno e in ostello dove ci si lava e si lascia lo zaino quando si vuole andare in esplorazione. Fa tutto parte del gioco, è naturale che la comodità non è la stessa di un veterano che si prende un appartamento sopra un bordello.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbaluba
15/04/2014 | 14:10
Silver
@Screw driver ahhh l'interrail! Che magnifici ricordi!
Io l'ho fatto a 19 anni appena finita la maturità, a quei tempi il biglietto costava pochissimo e potevi viaggiare in TUTTA l'Europa, non era diviso per settori com'è adesso. Sono partito dalla Germania con mio cugino e siamo stati in Olanda (A'dam of course e come te non per le pay ma per qualcosa di più... ehm... fumoso), Francia e Spagna, dormendo in treno, in ostello e in tenda.
Ci siamo tolti le nostre belle soddisfazioni trombando olandesi, svedesi, danesi e svizzere, conosciute sui treni, negli ostelli, nei campeggi o sulle spiagge (spesso piantavamo la tenda in spiaggia)... una favola di viaggio, dedicato alla cultura e al divertimento :-D
Se hai voglia di trombare il posto lo trovi sempre. Certo in Spagna o Francia è più facile perchè grazie allo splendido clima puoi imboscarti in una pineta, dietro ad una duna o anche in tenda mandando a spasso il compagno di tenda.
In est Europa la faccenda diventa più complessa, ma sono sicuro che trovate il modo per divertirvi.
Cmq durante l'interrail abbiamo trombato turiste, non tipe del posto.
Forse se volete trombarvi le estiche dovreste fare l'interrail in sud Europa e non a casa loro. Per trombarvele a casa loro è meglio seguire i consigli che vi hanno dato sopra: preparare il terreno tramite i vari social e poi fermarvi in un posto solo (in appartamento).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAvv.Randelloni
15/04/2014 | 14:11
Newbie
Norvegia, Svezia e Danimarca (ed anche Finlandia) sono posti belli ma molto molto cari; la figa è più "indipendente" ed emancipata; il loro temperamento è decisamente più freddo rispetto a quelle dell'euroest, ma sinceramente lo preferisco. Se non interessi te lo fanno capire subito e non si intrattengono solo per spillarti il drink (cosa che invece in europa est dovete in linea di massima mettere in conto; ovviamente non tutte sono così, però capita...eccome se capita...).
Per rispondere alla tua domanda circa lo Stato rimasto simile ai tempi passati, la risposta è NESSUNO! il turismo sessuale si è esteso a macchia d'olio nei decenni e si è divorato tutto il commestibile.
Continua a suggerirvi un combinato
scozia-galles-irlanda..... (o anche un più comodo solo scozia o al massimo scozia-galles); paesaggi magnifici,posti interessanti e figa ben approcciabile. Secondo me le scozzesi sono le più selvagge e zozze d'europa.
Screw_driver
15/04/2014 | 14:32
Newbie
@baluba
L'esperienza è molto simile alla tua, nel senso che io sono un maturando, gli altri Kameraden dovrebbero esserlo, ma hanno avuto qualche intoppo.
Io nell'est avevo qualche contatto, ma in Bielorussia, quindi sto cercando di riallacciare alcuni rapporti per incontri o almeno consigli strategici.
La ragazza mi pare sia di Minsk e devo dire che oltre a lei, persona molto aperta e istruita, ha delle gran fighe come amiche. D'altronde da dove vengo io, o sono balene spiaggiate o reginette acide, quindi la mia prospettiva
risulta forse un po' deformata, tuttavia... Per chi ama i dialetti e i modi di dire da noi si dice "G'averla e no darla l'è come no averla" con riferimenti espliciti a paeselli nei dintorni.
Sostanzialmente dici che il Sud Europa è il nuovo Est?
@Avv.Randelloni
Un giretto al nord non mi dispiacerebbe affatto, ma se me lo descrivi così nebuloso credo che ci penserò due volte a superare i confini della Deutschland.
Se devo essere sincero, figa a parte, mi ispira molto di più l'est Europa come terra inesplorata, le rotte spagnole e francesi da come la vedo io mi sembrano fin troppo battute. Che dite?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAvv.Randelloni
15/04/2014 | 14:41
Newbie
si, effettivamente definire l'europa est "battuta" non è proprio il massimo della precisione; il termine più appropriato credo sia "rasa al suolo".
Quoto anche la Spagna come papabile meta di buon divertimento; ovviamente non mi riferisco alle classiche isole e località superturistiche piene di ventenni atterrati solo per farsi il pieno di alcool e discoteche; io parlo della Spagna più verace; di città interessanti e divertenti ne trovate quante ne volete. Anche le spagnole si sanno divertire....
Avv.Randelloni
15/04/2014 | 14:45
Newbie
PS: anche un bel combinato Olanda-Belgio può dare belle soddisfazioni. Soprattutto Belgio.
Se dovessi suggerirvi una classifica:
1)Scozia (e possibili combinati con Galles e Irlanda)
2)Spagna
3)Belgio-Olanda
Screw_driver
15/04/2014 | 14:48
Newbie
@Avv.Randelloni
Ahah, forse ho sbagliato termine, comunque secondo la logica di @baluba le località turistiche più affollate sono le stesse dove c'è più probabilità d'inzuppare essendoci una maggiore affluenza di figa estera. O sbaglio?
Non mi aspettavo una percentuale così alta in Scozia e dintorni! Ma dipende dal fatto che sono talmente stordite dall'alcool che aprono a comando le gambe o proprio dalla mentalità più aperta a nuove esperienze?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAvv.Randelloni
15/04/2014 | 15:00
Newbie
E' normale che la figa in vacanza potrebbe essere più propensa all'avventura; tuttavia, vale anche una forte controindicazione; posto turistico da anche maggiore percentuale di maschioni a caccia ed, ergo, più concorrenza.
Le scozzesi sono abbastanza disinibite di loro: il fatto che la sera bevano, bevano e bevano, non fa altro che rompere maggiormente dei freni inibitori già mediamente più bassi. Inoltre gli scozzesi sono molto alla mano; gente comagnona e simpatica, a differenza dei cugini inglesi. L'approccio al pub o in disco è abbastanza "basic".Ovviamente non significa che vai in Scozia e trombi automaticamente come un coniglio; però, secondo me, se ci sapete fare, avete stile, siete quantomeno carini, e parlate un buon inglese, le possibilità sono decisamente più alte che in europa est.
Screw_driver
15/04/2014 | 15:23
Newbie
@Avv.Randelloni
Grazie del consiglio, l'inglese lo parlo perfettamente, non posso dire la stessa cosa dei compagni che nonostante tutto si arrangiano e la presenza c'è bene o male.
Che città consiglieresti là?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAvv.Randelloni
15/04/2014 | 15:37
Newbie
quanti giorni avreste? e che budget?
Screw_driver
15/04/2014 | 15:51
Newbie
Minimo 20, il budget, escluso il biglietto che sono circa 300 euri, credo si aggiri sui 600-700 euro, però siamo ancora in fase iniziale di programmazione, quindi parlo esclusivamente per me
Avv.Randelloni
15/04/2014 | 16:37
Newbie
700 euro per 20 gg mi sembrano pochini......a meno che non siate disposti a vivere in forti ristrettezze. Comunque, dai, sono certo che ve la caverete.
Allora: parlando di itinerai in Scozia bisogna dire che il bello di questa regione sono i paesaggi e la natura sconfinata.
Tra le città consiglierei:non più di 3 gg a Glasgow(città bruttina ma molto viva); 3-4 gg a Edimburgo; 2-3gg Aberdeen; 2-3gg Inverness (con Lochness ovviamente);2gg Perth;2gg Dundee; 1gg St.Andrews. Vi consiglio di non perdervi nemmeno l'isola di Skye.
Se poi potete girare ancora ed ancora, non ve ne pentirete! le Highlands in generale e le altre isole offrono qualcosa di indimenticabile.
Capitolo gnocca: è normale che Glasgow ed Edimburgo offrono di più, ma non sottovalutate il potenziale di una città più piccola come Aberdeen o comunque delle altre.
Screw_driver
15/04/2014 | 16:40
Newbie
Va bene, grazie mille per i consigli, ne terrò senza dubbio conto!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtega86
15/04/2014 | 16:57 26-35
Silver
@screw driver ho la soluzione che fa per voi.L europa é piena di bellissimi ostelli, ne trovereta di molti,soprattutto nell est europa.Molti di questi si definiscono party hostel,con un ambiente giovanile,ed organizzano serate(i cosiddetti pub crawl) in cui si esce tutti insieme x locali a bere e a farsiammerda.Io sono anni che giro x hostel,e mi sono sempre divertito come un matto ed ho sempre bombato free. mi ricordo ancora il primo interrail che ho fatto in spagna dove ho fatto tutta la costa da barcellona(dove stavo al leggendario kabul hostel) fino a tarifa. tutta soggiornando in ostelli,ed é stato amore a prima vista.a cracovia ce ne sono di srupendi(greg and tom beer hostel su tutti),anche a praga e budapest . ovviamente non si punta alla fauna locale, ma alle ragazze che stanno in ostello,che in genere sono tedesche,nordichei,inglesi, ma anche ragazze che vengono dall america ed australia che si fanno l eurotrip nel vecchio continente(a mio avviso le migliori). . saranno piu facili da abbordare dato che magari ve le troverete in stanza oppure nelle common room o al bar,e di solito queste ragazze sono molto friendly,basta ovviamente sapere l inglese.
Io ho girato molti hostel in europa,ae vuoi qualche consiglio contattami in privato
bella!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
15/04/2014 | 17:02
Gold
Come il buon @baluba che ricordi straordinEeri affiorano alla mia mente quando penso al leggendario viaggio INTERRAIL fatto quando ancora c'era il muro di Berlino e non si poteva andare ovunque...comunque noi allora decidemmo per Francia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Germania e Austria...il biglietto a fine anni 80 costava la bellezza di 312000 lire, non proprio a buon mercato allora. Comunque erano altri tempi e io se fossi in voi farei il seguente itinerario: Austria, Repubblica Ceca, Polonia quindi Slovacchia, Ungheria, Romania, Serbia, Croazia e Slovenia ma non pensate di pisellare facilmente, forse avere un tot di contatti presi da internet con siti di dating specifici potrebbe aiutarvi perché non volendo essere tedioso non siamo più nei miei anni 80 :-D
L'avevo già postata ma mi fa piacere mettere nuovamente l'immagine del mitico biglietto ferroviario
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàScrew_driver
15/04/2014 | 17:29
Newbie
@tega86
Come itinerario abbozzato inizialmente avevo previsto questo giro:
Casa
Innsbruck
Munchen
Colonia
Bruxelles
Amsterdam(d'obbligo)
Berlin
Wroclaw
Cracovia
Bratislava
Budapest
Timosoara
Bucarest
Dimitrovgrad
Sofia
Belgrado
Zagreb
Ljubljana
Venezia
Casa
Mi rendo conto che è enorme, ma come euro-trip mi pare allucinante e fantastico.
Mi solletica anche l'idea di @Avv.Randelloni, che tuttavia limiterebbe parecchio l'estensione del viaggio.
@Pawel 35 anni fa era indubbiamente differente l'Europa, sfortunatamente non ero ancora nato. Se racconti tutt'oggi la tua esperienza significa che non è un viaggio, ma è IL VIAGGIO che si ricorda per sempre se fatto bene. Questo mi fa riflettere.
@tega86 qualche consiglio su ostelli e quant'altro sarebbe molto gradito :-D
Quand'è stato il tuo ultimo interRail?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
15/04/2014 | 17:48
Gold
@Screw forse non è il VIAGGIO ma fa parte dei GRANDI viaggi da ricordare...comunque non sono passati 35 anni perché altrimenti saremo negli anni 70 :-D
L'itinerario Pawel INTERRAIL 2014 sarebbe:
CASA
SALISBURGO
VIENNA
BRATISLAVA
PRAGA
WROCLAW
DANZICA (con SOPOT imperdibile per divertirsi d'estate)
quindi scendiamo verso
CRACOVIA
KOSICE
BUDAPEST
DEBRECEN
CLUJ NAPOCA
BELGRADO
ZAGABRIA
LUBIANA
HOME SWEET HOME :-D
Un viaggio CULTURALE a 360 gradi e concentrato sui Paesi dell'est eccezion fatta per il passaggio in Austria....i contatti però vi servono, mi raccomando ragazzi divertitevi anche per me.
Screw_driver
15/04/2014 | 18:02
Newbie
@Pawel
Ho letto anni 80, ho visto ora "fine anni 80", in quel caso sarebbero all'incirca 35 years!
Caspita, gran bel viaggio, se realmente lo facciamo ci divertiremo sicuramente anche per te
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtega86
15/04/2014 | 18:28 26-35
Silver
gran bel giro @screw driver, anche se io partirei da bruxells (vai al delirium café 3 piani con 6500 tipi di birra ) la germania a parte berlino mi é sembrata cara e noiosa(parere personale) magari la puoi barattare con vilnius e riga ;-)
cmqe x esperienza personale ti consiglio:
berlin- generator hostel
cracovia- greg and tom beer house hostel
budapest- retox hostel
bucarest- x hostel
partyslava-hostel blues
questi son quelli dove sono stato,te li consiglio tutti soprattutto i primi due,cmqe se vuoi farti un idea vai su hostelworld.com
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKievatore
15/04/2014 | 19:06
Silver
FALLO..mA SEI IN RITARDO DI ALMENO 20 ANNI!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEScrew_driver
15/04/2014 | 19:34
Newbie
@tega86
Dalla Germania l'idea era passarci velocemente nel tratto iniziale Monaco, Colonia, giusto per arrivare a Bruxelles.
Gli ostelli vanno prenotati o si riesci a trovare posto al momento?
Sfortunatamente il confine ultimo si ferma in Polonia, oltre, quindi Lituania, Latvia, Estonia & co. non sarebbero compresi nel biglietto interRail.
Qualcuno sa di ostelli per Amsterdam?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtega86
15/04/2014 | 19:48 26-35
Silver
se viaggiate in 3-4 conviene prenotare prima
INCONTRA DONNE VOGLIOSE