Una mia amichetta del Centro Asia per essere romantica stamattina mi ha mandato il video musicale della canzone "Bala" di tal Vache Amaryan, un cantante armeno che spopola da quelle parti, e forse anche in Russia.
Ora non credo di poter essere accusato di snobismo se dichiaro categoricamente che si tratta di una boiata inascoltabile e inguardabile, un insulto alla musica, una sequenza di immagini di una banalità assoluta, insomma una cagata pazzesca (cit).
Nello specifico la ragazza mi ha fatto tenerezza e anche un po' pena, quindi l'ho ringraziata di cuore. Pero' mi ha fatto riflettere sullo spessore suo e di altre che conosco o ho conosciuto, ricordandomi di certi momenti di noia e fastidio che sul momento ho magari attribuito a difficoltà di comunicazione e differenze culturali, mentre forse erano semplicemente dovute al fatto che molte di queste ragazze sono troppo ignoranti.
Intendiamoci, io per primo non mi considero un mostro di cultura, e apprezzo i divertimenti leggeri, anche e soprattutto in tema di gnocca. Pero' in un rapporto indipay o free si deve condividere qualche momento piacevole anche al di fuori della sfera erotica, passare una bella serata, una bella cena, vedere un posto interessante, parlare e scherzare di cose non totalmente banali.
In effetti mi ero già reso conto che la gnocca esotica è per sua natura e non per suo merito avvantaggiata rispetto alla gnocca domestica, essendo tutta da scoprire, piu' misteriosa e meno scontata, e per questo piu' interessante. Ma un minimo di cultura e di buon gusto ci vogliono, e devono essere trasversali alle diverse nazionalità. Altrimenti l'eccitazione iniziale si esaurisce molto presto.
La questione è: sono io che non capisco piu' le differenze culturali? Sto invecchiando e diventando intollerante? Dovrei capire ed apprezzare una musica come questa se a propormela è una bella e sexy 28enne? Noto che faccio piu' fatica a tollerare anche certe usanze, cene e bevute "di lavoro" in paesi lontani. Insomma, è colpa mia?
disclaimer: i giudizi espressi sull'artista e sul brano musicale sopra menzionati sono esclusivamente personali dell'utente "Matt" e in nessun modo da attribuire alla proprietà o ai responsabili di Gnoccatravels!
Caro @Matt, l'incontro\scontro di culture è quanto di più complesso esista. Io ci vedo solo lati positivi nel video che ti ha mandato, probabilmente ti annuncia quello che ti aspetta, si metterà cappellino e vestitino sexy con zinne fuoriuscenti.
L'importante è che non ti chieda di mettere il cappello del suo cantante preferito, stile Adriano Celentano.
Essere in coppia significa anche questo, sii più elastico, cazzo devo dire io allora che ho dovuto sopportare Azis per anni, all'inizio mi ubriacavo per non sentirlo.
Non è da questa canzone che puoi dedurne l'intelligenza, ma questo lo sai già amico mio, sarà sempre meglio di una melanzana che ti dice "quant'è bono Gabriel Garko e ti presenta le noiosissime amiche :)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Caro @matt, che dirti, c'è di peggio... fattelo piacere e ringrazia di avere una 28enne che ti lancia messaggi non troppo velati.
Per la Gnocca si fa questo ed altro, prova a mangiarti una cucchiaiata di vegemite (= sterco murino) a colazione offerto da una sorridente fanciulla e mi dirai!
L'ignoranza intesa come non-conoscenza è secondo me una parte fondamentale dell'infatuazione e dell'essere affascinati da una persona; il mistero, l'insondabilità e l'impossibilità di interpretare e decifrare aspetti di una persona fanno si che nella confusione e nell'incertezza ognuno di noi possa finire per vederci quel che vuole vedere, secondo quelle che sono le proprie personalissime aspirazioni e passioni.
Molto spesso quì su GT si é glorificato e santificato questa o quell'altra donna di nazionalità differente da quella italiana, si é detto che a differenza delle italiane queste o quelle altre sono così o sono colì...ed io, da umile topo di sentina quale sono, mi sono sempre permesso di dissentire sostenendo che in fondo in fondo siano tutte fatte della stessa pasta.
Certo che queste femmine che ci trombiamo in giro per il mondo sono delle ignorantelle; così come la gran maggioranza delle persone indipendentemente dalla loro nazionalità. Guarda a quanta gente ascolta giGGi d'alessio in italia...ti pare che una sana di mente possa sopportare ed anzi apprezzare quello strazio?
Eppur si move, e giGGi dalessio non fa il venditore di sigarette di contrabbando ma il C A N T A N T E.
In realtà noi poveri bifolchi GnoccaTravellers ci trombiamo in giro per il mondo le equivalenti delle cafoncelle che quì in itaGlia ascoltano gigi dalessio, e le idealizziamo manco fossero delle principesse anastasia de noantri senza riuscire a vedere come al una loro equivalente italiana non rivolgeremmo neanche la parola.
Beata ignoranza sSiori miei...beata ignoranza.
Detto ciò, in qualità di ex-residente del Montenegro segnato irrimediabilmente ed arrivato oltre i confini della follìa per colpa dalla turbo-folk balcana, non posso far altro che invidiare voi Colleghi con i vostri Vache Amaryan & Azis.
Beccatevi questo spirito balcano e ringraziate la vostra buona stella;
8-> mi vien quasi da ridere e troppi dolci ricordi l unica raggazza di cui sono stato innamorato era una fan sfegatata degli smashing pumpkins come me \m/ ah la mia milena l amo ancora :X
Bhe dipende dai popoli. Per quanto riguarda le thai quoto alla stragrande, mediante sono molto ignoranti. Al contrario le russe , per quanto riguardo la musica sono molto più acculturate sulla grande musica italiana di noi stessi italiani. Andate a chiedere tra le vostre amiche quante conoscono Celentano .
@epicuro @LittleTruths che bella hit parade che abbiamo messo su! Da ascoltare in cuffia col volume al massimo, gustandosi un bella fetta di pane con spalmata la vegemite di @FlautoMagico.
Io pero' dico: certe torture le posso ancora sopportare per cortesia e convenienza sul lavoro, ma per la gnocca comincio a non digerirle piu'.
Alcune perle: una non sapeva chi fossero James Dean e Marlon Brando pero' gli piacevano assai le magliette con i loro visi stampati, un'altra ha scambiato Marilyn Monroe per Madonna, una ha confuso il Brasile con l'Italia, tutte quelle che invece di guardare opere d'arte o monumenti si preoccupano solo di fotografarsi, molte altre che al ristorante non riescono a staccarsi dallo smart phone, moltissime che fanno scempio di pietanze prelibate con ketchup, coca cola e simili. Tutto questo mi fa pensare a volte che sto solo perdendo tempo prezioso che dovrei spendere in altro modo.
Ho avuto una fidanzata rumena che si stupiva quando mi vedeva mangiare i Kellogg's con il latte...al punto che le chiesi "scusa ma tu con che li mangi i cereali???" e lei..."Boh? Io li ho sempre bagnati con la Fanta..."
@magic_mirror assolutamente...la povera Tatangelo merita una Nerchia Piratesca che le faccia vedere la luce alla fine del tunnel sfregiandola a vita...altro che giGGi dalessio...povera Italia!
@Matt io invece con il tempo ho sviluppato una certa insofferenza verso le lingue strane. Davvero non sopporto più l'idea di imparare linguacce infami oltre a quelle che già conosco. Dell'idiozìa delle donne me ne sbatto le palle, ma con lingue strane davvero non voglio più averci a che fare.
Credo sia una attitudine comprensibile anche se un po' intellettualmete scoretta mostrare apprezzo per "l ' Henrique Iglesias" armeno disprezzando al contempo l' opera di quello originale e piu diffusamente noto. Ammetto di essermene reso colpevole in una certa misura nel passato vittima della cosiddetta "curiosita culturale" e una certa forse anche razzistica indulgenza verso le cosidette produzioni artistiche di stampo commmerciale di aree etno-culturali esotiche. Questa attitudine nasce dalla, oggi piu che mai, sbagliata idea che le cose che non siano parte del grande circuito internazionale siano piu belle e "genuine":
Il penoso turbo-folk montenegrino e il gay-carcerato Azis ne sono testimonianza.
Se peró lo facciamo per far contenti i begl'occhi di una fanciulla credo che siamo tutti un po' piu perdonati.
Anche se si tratta di una sempliciotta che, se fosse melanzanica, ci farebbe venire il latte alle ginocchia in 3 minuti.
A me comunque, l'etá che avanza e lo star sempre in mezzo a straniere genti tutti i giorni per anni mi ha tornato sempre piu immune a questo tipo di "fascino dell' esotico".
Quindi non é che non riesca piú a capire le differenze culturali caro signor @Matt: ma é probabilmente adesso che stiamo cominciando a capirle davvero, sfumata la patina di entusiastico preconcetto con cui le avevamo affrontate e se sta diventando vecchio e intollerante quindi sono qua a farle compagnia.
:-D
Ma per farla contenta pure io un giorno mi son sparato l' autoradio a tutto volume sta roba:
Caro Signor @AtiLeong sulle prime ho creduto di leggere "Un Henrique Iglesias del Casso". Direi che la sua Agata entra direttamente al primo posto della Hit-Parade, sbaragliando il TurboFolk balcanico, il grandissimo AZIS e finanche il mio Vache Amaryan!
Agata negli anni '90 era la cantante ufficiale della milf portoghese:
Mi permetto di consigliarle la visione del video naturale prosecuzione di quello che ho postato: " comunhão de bens " .
Devo dire che passare i pomeriggi e cenare con tipe che non sanno chi sia James Dean e confondono M.Monroe con Madonna ha i suoi vantaggi : uno si puó sbizzarrire
a inventare fandonie e storie assurde e alcune si son bevute alla grande cazzate stratosferiche tipo che ero ebreo reduce dai campi di sterminio, che Toro Seduto era mio nonno, che ero stato attore pornografico e perfino che in Italia andavamo tuttora normalmente in giro vestiti come i damerini del '700.
Sono quasi 20 anni che sono costretto dalle mie varie compagne rumene ad ascoltare un genere musicale chiamato "manele".
Si tratta di musica cantata e suonata da rrom. Diffusa soprattutto in Romania ma anche nei paesi vicini. E nel quartiere dove vivo quando sono in Romania la mettono in continuazione nel cortile, i vicini etc.
Si legge sul wiki (e confermo): "Questo genere viene considerato da alcuni intellettuali come una forma di sottocultura" "Il tema dominante nei testi delle canzoni manele è l'amore, spesso difficile o contrastato. Alcune canzoni contengono anche dei testi di temi come il vanto delle doti sessuali, della superiore intelligenza del capo, della capacità di attrarre i membri del sesso opposto con l'ausilio della bella macchina e della ricchezza. A volte tutti questi concetti sono espressi in una unica canzone. Altre volte incitano alla delinquenza, soprattutto ai furti perseguiti all'estero. Alcuni cantanti usano intenzionalmente delle rime ripetute, semplicistiche e spesso sgrammaticate, a volte con contenuti esplicitamente sessuali e misogeni".
E non si tratta di un cantante. Ce ne sono decine forse centinaia. Tutti simili.
E' sufficiente scrivere su youtube "manele" e viene fuori di tutto.
Ma il top del top è stato quando ho chiesto ad un'amica latina come mai tenesse i lumini da morto (quelli che si vedono vicino alle tombe al cimitero) accesi in casa....e lei mi ha risposto..."Da morto??? Aaah...ma dici??? Sarà per quello che non profumano allora..."
basta andare in francia o in germania che cantanti,film che da noi conoscono tutti e fanno parte ormai dell immaginario collettivo da loro sono sconosciuti e viceversa...
a volta è vera e propria ignoranza...
mi è capitato di uscire con qualche brazza di favelas e in effetti erano proprio rozze,grette e ignoranti.... ma bisogna capire anche la realtà nella quale sono cresciute...
@danubio il manele è l'equivalente rumeno del nostro neomelodico napoletano.Sia per il tipo di testi,sia per la produzione sottoculturale (in alcuni casi definirei quasi amatoriale).
Ormai (purtroppo) comincia a sentirsi spesso pure qui in Italia,specie nelle periferie delle grandi città,dove i rumenazzi sono in gran numero.
Alla fine il sound sarebbe pure carino,e sta influenzando non poco anche la musica dance europea (un sacco di producers hanno fatto pezzi con stile manele,solo che accelerato,e con kick in 4/4 sotto).Solo che se poi ti pensi che praticamente ti stai sentendo la versione rumena di Gianni Celeste...ti piglia a male e spegni subito!! :|
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
...aggiungo che ormai vedo una regressione cerebrale globale mica da ridere... Tutti si credono informati perchè "connessi" e tablet-pc-telefono muniti ma in realtà....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore4466
14/04/2014 | 18:24
Silver
Una mia amichetta del Centro Asia per essere romantica stamattina mi ha mandato il video musicale della canzone "Bala" di tal Vache Amaryan, un cantante armeno che spopola da quelle parti, e forse anche in Russia.
Ora non credo di poter essere accusato di snobismo se dichiaro categoricamente che si tratta di una boiata inascoltabile e inguardabile, un insulto alla musica, una sequenza di immagini di una banalità assoluta, insomma una cagata pazzesca (cit).
Nello specifico la ragazza mi ha fatto tenerezza e anche un po' pena, quindi l'ho ringraziata di cuore. Pero' mi ha fatto riflettere sullo spessore suo e di altre che conosco o ho conosciuto, ricordandomi di certi momenti di noia e fastidio che sul momento ho magari attribuito a difficoltà di comunicazione e differenze culturali, mentre forse erano semplicemente dovute al fatto che molte di queste ragazze sono troppo ignoranti.
Intendiamoci, io per primo non mi considero un mostro di cultura, e apprezzo i divertimenti leggeri, anche e soprattutto in tema di gnocca. Pero' in un rapporto indipay o free si deve condividere qualche momento piacevole anche al di fuori della sfera erotica, passare una bella serata, una bella cena, vedere un posto interessante, parlare e scherzare di cose non totalmente banali.
In effetti mi ero già reso conto che la gnocca esotica è per sua natura e non per suo merito avvantaggiata rispetto alla gnocca domestica, essendo tutta da scoprire, piu' misteriosa e meno scontata, e per questo piu' interessante. Ma un minimo di cultura e di buon gusto ci vogliono, e devono essere trasversali alle diverse nazionalità. Altrimenti l'eccitazione iniziale si esaurisce molto presto.
La questione è: sono io che non capisco piu' le differenze culturali? Sto invecchiando e diventando intollerante? Dovrei capire ed apprezzare una musica come questa se a propormela è una bella e sexy 28enne? Noto che faccio piu' fatica a tollerare anche certe usanze, cene e bevute "di lavoro" in paesi lontani. Insomma, è colpa mia?
disclaimer: i giudizi espressi sull'artista e sul brano musicale sopra menzionati sono esclusivamente personali dell'utente "Matt" e in nessun modo da attribuire alla proprietà o ai responsabili di Gnoccatravels!
Money for nothin'
Chicks for free
Viaggiatore4466
14/04/2014 | 18:26
Silver
Ecco il video musicale "incriminato":
Money for nothin'
Chicks for free
Viaggiatore4676
14/04/2014 | 18:39
Gold
Caro @Matt, l'incontro\scontro di culture è quanto di più complesso esista. Io ci vedo solo lati positivi nel video che ti ha mandato, probabilmente ti annuncia quello che ti aspetta, si metterà cappellino e vestitino sexy con zinne fuoriuscenti.
L'importante è che non ti chieda di mettere il cappello del suo cantante preferito, stile Adriano Celentano.
Essere in coppia significa anche questo, sii più elastico, cazzo devo dire io allora che ho dovuto sopportare Azis per anni, all'inizio mi ubriacavo per non sentirlo.
Non è da questa canzone che puoi dedurne l'intelligenza, ma questo lo sai già amico mio, sarà sempre meglio di una melanzana che ti dice "quant'è bono Gabriel Garko e ti presenta le noiosissime amiche :)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
FlautoMagico
14/04/2014 | 18:44
Roma | 36-50
Gold
Caro @matt, che dirti, c'è di peggio... fattelo piacere e ringrazia di avere una 28enne che ti lancia messaggi non troppo velati.
Per la Gnocca si fa questo ed altro, prova a mangiarti una cucchiaiata di vegemite (= sterco murino) a colazione offerto da una sorridente fanciulla e mi dirai!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
onegold
14/04/2014 | 18:57
Silver
confermo che con il passare delle primavere aumenta l'esigenza. IMHO ;-)
Prima penso a me stesso...
pistolero
14/04/2014 | 22:26
Gold
L'ignoranza intesa come non-conoscenza è secondo me una parte fondamentale dell'infatuazione e dell'essere affascinati da una persona; il mistero, l'insondabilità e l'impossibilità di interpretare e decifrare aspetti di una persona fanno si che nella confusione e nell'incertezza ognuno di noi possa finire per vederci quel che vuole vedere, secondo quelle che sono le proprie personalissime aspirazioni e passioni.
Molto spesso quì su GT si é glorificato e santificato questa o quell'altra donna di nazionalità differente da quella italiana, si é detto che a differenza delle italiane queste o quelle altre sono così o sono colì...ed io, da umile topo di sentina quale sono, mi sono sempre permesso di dissentire sostenendo che in fondo in fondo siano tutte fatte della stessa pasta.
Certo che queste femmine che ci trombiamo in giro per il mondo sono delle ignorantelle; così come la gran maggioranza delle persone indipendentemente dalla loro nazionalità. Guarda a quanta gente ascolta giGGi d'alessio in italia...ti pare che una sana di mente possa sopportare ed anzi apprezzare quello strazio?
Eppur si move, e giGGi dalessio non fa il venditore di sigarette di contrabbando ma il C A N T A N T E.
In realtà noi poveri bifolchi GnoccaTravellers ci trombiamo in giro per il mondo le equivalenti delle cafoncelle che quì in itaGlia ascoltano gigi dalessio, e le idealizziamo manco fossero delle principesse anastasia de noantri senza riuscire a vedere come al una loro equivalente italiana non rivolgeremmo neanche la parola.
Beata ignoranza sSiori miei...beata ignoranza.
Detto ciò, in qualità di ex-residente del Montenegro segnato irrimediabilmente ed arrivato oltre i confini della follìa per colpa dalla turbo-folk balcana, non posso far altro che invidiare voi Colleghi con i vostri Vache Amaryan & Azis.
Beccatevi questo spirito balcano e ringraziate la vostra buona stella;
ir_pelato
14/04/2014 | 23:09
provincia di pisa | 36-50
Gold
8-> mi vien quasi da ridere e troppi dolci ricordi l unica raggazza di cui sono stato innamorato era una fan sfegatata degli smashing pumpkins come me \m/ ah la mia milena l amo ancora :X
8->
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
AK477
14/04/2014 | 23:28
Newbie
Bhe dipende dai popoli. Per quanto riguarda le thai quoto alla stragrande, mediante sono molto ignoranti. Al contrario le russe , per quanto riguardo la musica sono molto più acculturate sulla grande musica italiana di noi stessi italiani. Andate a chiedere tra le vostre amiche quante conoscono Celentano .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4599
14/04/2014 | 23:33
Gold
Celentano in Russia è come Bruce Springsteen negli USA...
Under Jolly Roger!
Viaggiatore4599
14/04/2014 | 23:37
Gold
@LittleTruths
Giggi D'Alessio....ah ah ah !
Il guru della neo-melodica napoletana...
Il padre putativo di Lucio Nutella..
:-)) :-)) :-))
Alla Tatangelo però io 2 colpi li darei...
Under Jolly Roger!
Viaggiatore4466
15/04/2014 | 00:26
Silver
@epicuro @LittleTruths che bella hit parade che abbiamo messo su! Da ascoltare in cuffia col volume al massimo, gustandosi un bella fetta di pane con spalmata la vegemite di @FlautoMagico.
Io pero' dico: certe torture le posso ancora sopportare per cortesia e convenienza sul lavoro, ma per la gnocca comincio a non digerirle piu'.
Alcune perle: una non sapeva chi fossero James Dean e Marlon Brando pero' gli piacevano assai le magliette con i loro visi stampati, un'altra ha scambiato Marilyn Monroe per Madonna, una ha confuso il Brasile con l'Italia, tutte quelle che invece di guardare opere d'arte o monumenti si preoccupano solo di fotografarsi, molte altre che al ristorante non riescono a staccarsi dallo smart phone, moltissime che fanno scempio di pietanze prelibate con ketchup, coca cola e simili. Tutto questo mi fa pensare a volte che sto solo perdendo tempo prezioso che dovrei spendere in altro modo.
Money for nothin'
Chicks for free
Viaggiatore4599
15/04/2014 | 00:33
Gold
@Matt
Ho avuto una fidanzata rumena che si stupiva quando mi vedeva mangiare i Kellogg's con il latte...al punto che le chiesi "scusa ma tu con che li mangi i cereali???" e lei..."Boh? Io li ho sempre bagnati con la Fanta..."
:O
Under Jolly Roger!
ir_pelato
15/04/2014 | 00:34
provincia di pisa | 36-50
Gold
@Matt dai retta a me vai di piu a troie invece di cercare la fidansata :-))
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore4466
15/04/2014 | 00:37
Silver
@magic_mirror mitica la tua fidanzata rumena
:-))
@ir_pelato ci hai proprio ragione ;-)
Money for nothin'
Chicks for free
pistolero
15/04/2014 | 00:44
Gold
@magic_mirror assolutamente...la povera Tatangelo merita una Nerchia Piratesca che le faccia vedere la luce alla fine del tunnel sfregiandola a vita...altro che giGGi dalessio...povera Italia!
@Matt io invece con il tempo ho sviluppato una certa insofferenza verso le lingue strane. Davvero non sopporto più l'idea di imparare linguacce infami oltre a quelle che già conosco. Dell'idiozìa delle donne me ne sbatto le palle, ma con lingue strane davvero non voglio più averci a che fare.
INCONTRA DONNE VICINO A TEpistolero
15/04/2014 | 00:45
Gold
Quoto @ir_pelato !!! :-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAtiLeong
15/04/2014 | 00:47
Silver
Un Henrique Iglesias del Caucaso direi.
Credo sia una attitudine comprensibile anche se un po' intellettualmete scoretta mostrare apprezzo per "l ' Henrique Iglesias" armeno disprezzando al contempo l' opera di quello originale e piu diffusamente noto. Ammetto di essermene reso colpevole in una certa misura nel passato vittima della cosiddetta "curiosita culturale" e una certa forse anche razzistica indulgenza verso le cosidette produzioni artistiche di stampo commmerciale di aree etno-culturali esotiche. Questa attitudine nasce dalla, oggi piu che mai, sbagliata idea che le cose che non siano parte del grande circuito internazionale siano piu belle e "genuine":
Il penoso turbo-folk montenegrino e il gay-carcerato Azis ne sono testimonianza.
Se peró lo facciamo per far contenti i begl'occhi di una fanciulla credo che siamo tutti un po' piu perdonati.
Anche se si tratta di una sempliciotta che, se fosse melanzanica, ci farebbe venire il latte alle ginocchia in 3 minuti.
A me comunque, l'etá che avanza e lo star sempre in mezzo a straniere genti tutti i giorni per anni mi ha tornato sempre piu immune a questo tipo di "fascino dell' esotico".
Quindi non é che non riesca piú a capire le differenze culturali caro signor @Matt: ma é probabilmente adesso che stiamo cominciando a capirle davvero, sfumata la patina di entusiastico preconcetto con cui le avevamo affrontate e se sta diventando vecchio e intollerante quindi sono qua a farle compagnia.
:-D
Ma per farla contenta pure io un giorno mi son sparato l' autoradio a tutto volume sta roba:
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVILROSSO
15/04/2014 | 01:03
Newbie
io voto per Gigi D'Alessio
Ho lasciato i pantaloni in tintoria
Viaggiatore4466
15/04/2014 | 01:07
Silver
Caro Signor @AtiLeong sulle prime ho creduto di leggere "Un Henrique Iglesias del Casso". Direi che la sua Agata entra direttamente al primo posto della Hit-Parade, sbaragliando il TurboFolk balcanico, il grandissimo AZIS e finanche il mio Vache Amaryan!
Money for nothin'
Chicks for free
pistolero
15/04/2014 | 01:13
Gold
Davvero eh, non ci avevo fatto caso a quanto fosse frocio Azis... 8->
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtiLeong
15/04/2014 | 01:38
Silver
Agata negli anni '90 era la cantante ufficiale della milf portoghese:
Mi permetto di consigliarle la visione del video naturale prosecuzione di quello che ho postato: " comunhão de bens " .
Devo dire che passare i pomeriggi e cenare con tipe che non sanno chi sia James Dean e confondono M.Monroe con Madonna ha i suoi vantaggi : uno si puó sbizzarrire
a inventare fandonie e storie assurde e alcune si son bevute alla grande cazzate stratosferiche tipo che ero ebreo reduce dai campi di sterminio, che Toro Seduto era mio nonno, che ero stato attore pornografico e perfino che in Italia andavamo tuttora normalmente in giro vestiti come i damerini del '700.
INCONTRA DONNE VICINO A TEdanubio
15/04/2014 | 02:07
Newbie
Sono quasi 20 anni che sono costretto dalle mie varie compagne rumene ad ascoltare un genere musicale chiamato "manele".
Si tratta di musica cantata e suonata da rrom. Diffusa soprattutto in Romania ma anche nei paesi vicini. E nel quartiere dove vivo quando sono in Romania la mettono in continuazione nel cortile, i vicini etc.
http://it.wikipedia.org/wiki/Manele
Si legge sul wiki (e confermo): "Questo genere viene considerato da alcuni intellettuali come una forma di sottocultura" "Il tema dominante nei testi delle canzoni manele è l'amore, spesso difficile o contrastato. Alcune canzoni contengono anche dei testi di temi come il vanto delle doti sessuali, della superiore intelligenza del capo, della capacità di attrarre i membri del sesso opposto con l'ausilio della bella macchina e della ricchezza. A volte tutti questi concetti sono espressi in una unica canzone. Altre volte incitano alla delinquenza, soprattutto ai furti perseguiti all'estero. Alcuni cantanti usano intenzionalmente delle rime ripetute, semplicistiche e spesso sgrammaticate, a volte con contenuti esplicitamente sessuali e misogeni".
E non si tratta di un cantante. Ce ne sono decine forse centinaia. Tutti simili.
E' sufficiente scrivere su youtube "manele" e viene fuori di tutto.
https://www.youtube.com/results?search_query=manele
All'inizio non sopportavo le manele. Dopo qualche autore ha iniziato a piacermi. Ma ora sono alla saturazione.
In particolare non sopporto più Nicolae Guta re manelista incontrastato che ogni giorno mi tocca subire.
Per non parlare di Nek (non il nostro..)
In ogni caso è sempre meglio però che questi rrom cantino piuttosto che compiano reati....
Romania forever
Viaggiatore4599
15/04/2014 | 16:00
Gold
Ma il top del top è stato quando ho chiesto ad un'amica latina come mai tenesse i lumini da morto (quelli che si vedono vicino alle tombe al cimitero) accesi in casa....e lei mi ha risposto..."Da morto??? Aaah...ma dici??? Sarà per quello che non profumano allora..."
Under Jolly Roger!
paolorox
18/04/2014 | 19:10
Silver
A volte è differenza di cultura.....
basta andare in francia o in germania che cantanti,film che da noi conoscono tutti e fanno parte ormai dell immaginario collettivo da loro sono sconosciuti e viceversa...
a volta è vera e propria ignoranza...
mi è capitato di uscire con qualche brazza di favelas e in effetti erano proprio rozze,grette e ignoranti.... ma bisogna capire anche la realtà nella quale sono cresciute...
scopellotto
22/04/2014 | 06:37
Silver
@danubio il manele è l'equivalente rumeno del nostro neomelodico napoletano.Sia per il tipo di testi,sia per la produzione sottoculturale (in alcuni casi definirei quasi amatoriale).
Ormai (purtroppo) comincia a sentirsi spesso pure qui in Italia,specie nelle periferie delle grandi città,dove i rumenazzi sono in gran numero.
Alla fine il sound sarebbe pure carino,e sta influenzando non poco anche la musica dance europea (un sacco di producers hanno fatto pezzi con stile manele,solo che accelerato,e con kick in 4/4 sotto).Solo che se poi ti pensi che praticamente ti stai sentendo la versione rumena di Gianni Celeste...ti piglia a male e spegni subito!! :|
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
onegold
22/04/2014 | 11:40
Silver
@LittleTruths quotone su tutta la linea
@magic_mirror
:-))
...aggiungo che ormai vedo una regressione cerebrale globale mica da ridere... Tutti si credono informati perchè "connessi" e tablet-pc-telefono muniti ma in realtà....
Prima penso a me stesso...