Visto che alcuni di voi mi hanno scritto in pm chiedendomi di Baracoa, scrivo questa breve recensione dedicata a quella che Cristoforo Colombo, arrivando per la prima volta nelle Americhe, defini come "la terra piu bella sulla quale occhio umano si sia mai posato"
Prima di iniziare faccio una precisazione: Baracoa non è una citta per quelli che cercano le super putas modelle delle disco, ma è altresi idonea per coloro che vogliono entrare in contatto con una realta tipicamente cubana, quasi campesina, con gnocche ancora genuine e ruspanti.
Sottolineo anche che a Baracoa come nel resto di Cuba, la fortuna determina il tipo di esperienza che il GTer avra. Quindi, non è detto che la mia esperienza sara necessariamente uguale a quella dei GTer che vorranno visitare questa citta.
Come arrivare: raggiungere baracoa è tutt altro che semplice. Si puo andare in aereo dall habana, ma non ci sono voli tutti i giorni. Oppure si puo andare in bus. In questo caso si puo passare da Moa (arrivando da holguin) oppure attraverso la Farola (partendo da santiago), una strada scoscesa spe strettissima, costruta da fidel castro dopo la revolucion. In entrambi i casi, ci vorranno circa 4 ore di pulman.
Dove dormire: case particular ovviamente. Prendetene una vicino al parque, io personalmente mi sono trovato molto bene in Calle Flor Crombet, che sta ad una quadra dal malecon e a dos quadras dal parque. Le case generalmente ammettono le chicas, ma segnano il nome della donzella sull apposito registro. Per fortuna però abbondano le case illegali, che con pochi cuc vi permettono di passare un buen rato con la tipa. Per la cronaca, vi racconto come ho fatto per convincere la padrona della casa particular a chiudere un occhio, lasciandomi portare una ragazza segna segnarla. Innanzitutto le ho raccontato di come l avevo conosciuta, che non mi piace mischiarmi con le troie, e che volevo accertarmi che lei non fosse una puttana, cosi volevo presentargliela la mattina a colazione....contestualmente ho anche fatto presente che un conoscente con una novia stavano per venire a baracoa in vacanza e cercavano una casa particular e che se lei mi cuidava io l avrei cuidata siamo rimasti d accordo che se la tipa era una troia, avrebbe chiesto il carnet. Se era una chica buena sarebbe passata senza documenti. Cosi è stato. Per la cronaca la tipa aveva 18 anni e due settimane
Dove mangiare: intrno al parque ci sono diversi ristorantini economici e decisamente decenti. L uno vale l altro.
Playa: a baracoa ci sono diverse spiagge, ma le migliori sono playa blanca (vicina al centro della citta) e playa maguana (30 min di carro), stupenda, bianchissima, selvaggia, deserta. Niente servizi li, eccetto un chiosco di legno che serve pasti a base di pesce appena pescato. Quando passi davanti, ti chiedono se vuoi mangiare li e ti puoi scegliere seduta stante i polpi, le aragoste ed i peschi appena pescati, ancora morenti nel secchio. Prezzo, meno di 10 cuc a testa, per un pranzo superbo comprensivo di alcool in abbondanza. Sono andato con un altro turista (habitue a baracoa da diversi anni), la farmacista del paese tettona e una sua amica mulatta. Bagno, foto, limone, pranzo e....pompa e spagnola tra la vegetazione che delimita la spiaggia deserta.
Los rios: baracoa è bagnata da tre fiumi. Uno di questi è il toa. È l unico che ricordo perche li si trova el campismo. Si tratta di un campeggio cubano, che va per la maggiore tra i locali. I cubani vanno li in famiglia o tra amici, si mettono a mollo nel fiume (pulito ma pieno di pietre) e si scassano di rum. Cosi ho fatto anche io. Con una comitiva di due soli yuma, siamo andati li con 6 chicas non pro a gozzovigliare e a smaialeggiare in acqua , tutto indipay.
Locali: i locali principali sono la casa della trova, la terraza e el ranchon ,tutti nelle immediate vicinanze del parque. Entrata sempre a pochi cuc, con cerveza ad un cuc. A seconda della serata tira uno al posto dell altro. Le pro, le semi-pro e le free sono tutte li, perche baracoa è praticamente un pueblito dove queste categorie sono sfumate. Quando sono andato era ferragosto, quindi c era pure una festa del paese in piazza...fiesta de agua che è durata 3 sere. Musica, raggaeton, birre calde, pisciate addosso ai portoni nei vicoli bui, pompini, seghe e ditalini nell oscurita del campo che circondava la location dei festeggiamenti.
Jente de baracoa: gente super tranquilla, meno menosa che all habana, meno assillante che a santiago, piu genuina rispetto a qualsiasi altra location cubana che abbia mai visitato. Il primo giorno ho conosciuto un ragazzo tedesco che era gia stato li diverse volte ed aveva molti amici in loco. La sera mi ha presentato la sua comitiva cubana: un paio di ragazzi simpatici (che non hanno chiesto mai un soldo e che lavoravano) e una decina ragazze dai 18 ai 32 anni, anche loro studentesse o lavoratrici. Nessuna di loro era una puta e nessuna era una stunner. Ragazze normali.
Chicas: le classiche pro le trovate nei locali sopra citati (15-25 cuc ) o anche al parque durante il giorno. Le pro classicamente intese, spessissimo vengono da fuori, ad esempio da guantanamo. Vengono a baracoa a cercare turisti e si trattengono per periodi brevi, finche non ottengono lo que se necesita. Almeno non si fanno la nomina della troia al paese. La faccenda mi è stata spiegata dall unica pro trombata (senza infamia e senza lode) a baracoa durante la mia permanenza. Tuttavia a baracoa il piatto forte è l inipay. Tra le 10ragazze della comitiva, una limonata (la calienta poyas) due scopate (una in casa e al campismo, l altra in strada) ed un altra giusto una pompa al mare...in 5 giorni! Nessuna di loro ha chiesto niente. Per onesta va detto che insieme al. Tedesco abbiamo foraggiato quasi una settimana di festeggiamenti, birre, locali e magnate...per fortuna quasi mai erano tutte li contemporaneamente! Quelle che mi hanno facilitato l eiaculazione, hanno avuto piccoli regaletti su base volontaria: chi 10 cuc di ricarica del mobil ed un bikini cinese, chi un 20cuc, chi la parure di finte perle che avevo comprato appositamente prima di partire. Sono in contatto via mail con quasi tutte.
In conclusione, baracoa merita sicuramente lo sbattimento per arrivare fin li. È una realta tipicamente cubana, rilassante e genuina, con tante gnocche simpatiche e festaiole....se fate gli incontri giusti.
Ottima recensione su Baracoa e confermo i locali del fine settimana a Baracoa el Ranchon che si trova sopra una cazzo di scalinata infinita e pieno di gnocche il venerdì sera e La terrazza ancora meglio il sabato sera :D
esattamente un anno fa ero in quel di.baracoa .....che posto ...che fighe ...io ho avuto un po di difficolta. atrovare le case particular che non.registrano ...si conoscono tutti ...alla fine riuscivo a intrufolare le chicas con manovre furtive ahahha ...
La mia presenza a Baracoa risale a parecchi anni fa: il racconto meriterebbe un 3D perche fu davvero una settimana ilarante e delirante quella che passai liggiu anche se poco riproducibile per il "turista standard" gia che vi fui diciamo cosi "ospite delle autorita locali" . Sono restio a scriverla anche per rispettare la privacy delle suddette autorita in questione, anche se credo se ne sbatterebbero altamente.
L' ambiente era ruspante e simpatico senza dubbio ma quello che piu gli faceva difetto, in quei giorni per lo meno, era la qualita della figa: ho visto le cubane mediamente piu cesse che in qualunque altro posto dell' isola: pare che sia l'influnza genetica degli indios taino presente tra gli autoctoni piu che in qualunque altra area di Cuba.
@antileong, intendi dire che sei stato ospite delle patrie galere della revolucion??
Quanto all'influenza India ... Non mi pare che a baracoa le chicas siano brutte. Anzi! Certo che a l habana vedi girare più stunner, senza parlare poi di holguin dove le ragazze sono mediamente delle tope da urlo.
Intendo dire che avevo una figura pubblica della municipalitá come "referenza" , solo che dopo circa 15 minuti dal nostro incontro la pomposa retorica oficial de la revolucion
é crollata e ne é venuto fuori un cazzone di dimensioni epiche che piú che altro si preoccupava che avessi
sempre a disposizione una "tremenda mulata" ( cosi le chiamava lui ).
Bellissima cartolina su Baracoa @Elyonky , dà l'idea di un posto ricco di fascino ma non per tutti. Purtroppo difficilmente riusciró a farlo rientrare nel mio itinerario di viaggio a maggio, ma per come lo hai descritto rappresenta per me un posto da tenere in considerazione per le prossime sortite sull'isola.
purtroppo ho pochi giorni, solo una settimana tra santiago baracoa e holguin... non so come dividermi!
@Elyonky : ma davvero da Holguin si può andare a baracoa? a me non risulta, almeno con Viazul. Se si, quanto ci si impiegherebbe, e con quale mezzo? la strada tra Baracoa e Moa è pessima...
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
A Baracoa…in questo periodo dell’anno ed essendo meta di turisti,per la maggior parte Italici,tu trovi una casa a 10/12 cuc al giorno???
Illuminaci per favore...io ci sono a Baracoa,dopo una ventina di volte negli anni e solo per il week, ma non mi risulta a parte di trovarsi in topaie dove non funziona neanche lo sciaccuone del cesso!!!
Dai info che se vale la pena mi fermo un ¾ giorni in piu’.
scusa la piccola puntualizzazione ma non e' astrobus ma solamente astro...e a quel che mi risulta e' la linea dedicata per i cubani con notevoli differnze(in meno) di prezzi ma non utilizzabile da noi a meno che non residenti? o mi sbaglio?
Ciao ragazzi, il prossimo ottobre farò purtroppo solo 2 settimane a Cuba( x la prima volta) avrei bisogno qlc consiglio...sto ancora valutando e vorrei fare la prima notte all havana poi fare 2a cinfuegos 2/3 trinidad 3 a santiago e 3a baracoa... E tornare in aereo a havanache ne dite? Poi vorrei sapere cosa cambia se le tipe vengono registrate o no? di solito viaggio con i contanti e sicuro lasciarli nella casa particular
Ciao. Per me 15 giorni per visitare tutti sti posti sono un po pochini. Sarà anche perché quando sono in vacanza a me piace rilassarmi. Poi ci mancherebbe se ti piace lo sbattimento sono tutti posti che meritano una visita. Casa particular in linea di massima tranquilla. Occhio però sempre a chi ti porti per trombarti
@forzanat grazie x il consiglio sto sentendo pareri... Perché
nn virrei fare la tirata ib bus dall havana a santiago vorrei fare almeno una tappa e dovrò decidere dove farla a cinfuegos o trinidad o altro accetto consigli.. Grazie
ho fatto il fine settimana a metà aprile voglio ringraziare @careca per la dritta della casa (miriam e tony ti aspettano) che dire a me baracoa è piaciuta mi sembra dimenticata dal resto dell'isola strada per andare a playa manguana impraticabile paese piccolino gente molto cordiale e venendo alla gnocca era pieno alla disco la terrazza ma anche in spiaggia a baracoa che non è il massimo ma sotto sera si fanno incontri interessanti...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Elyonky
14/04/2014 | 00:46
Silver
Cari amici GTer,
Visto che alcuni di voi mi hanno scritto in pm chiedendomi di Baracoa, scrivo questa breve recensione dedicata a quella che Cristoforo Colombo, arrivando per la prima volta nelle Americhe, defini come "la terra piu bella sulla quale occhio umano si sia mai posato"
Prima di iniziare faccio una precisazione: Baracoa non è una citta per quelli che cercano le super putas modelle delle disco, ma è altresi idonea per coloro che vogliono entrare in contatto con una realta tipicamente cubana, quasi campesina, con gnocche ancora genuine e ruspanti.
Sottolineo anche che a Baracoa come nel resto di Cuba, la fortuna determina il tipo di esperienza che il GTer avra. Quindi, non è detto che la mia esperienza sara necessariamente uguale a quella dei GTer che vorranno visitare questa citta.
Come arrivare: raggiungere baracoa è tutt altro che semplice. Si puo andare in aereo dall habana, ma non ci sono voli tutti i giorni. Oppure si puo andare in bus. In questo caso si puo passare da Moa (arrivando da holguin) oppure attraverso la Farola (partendo da santiago), una strada scoscesa spe strettissima, costruta da fidel castro dopo la revolucion. In entrambi i casi, ci vorranno circa 4 ore di pulman.
Dove dormire: case particular ovviamente. Prendetene una vicino al parque, io personalmente mi sono trovato molto bene in Calle Flor Crombet, che sta ad una quadra dal malecon e a dos quadras dal parque. Le case generalmente ammettono le chicas, ma segnano il nome della donzella sull apposito registro. Per fortuna però abbondano le case illegali, che con pochi cuc vi permettono di passare un buen rato con la tipa. Per la cronaca, vi racconto come ho fatto per convincere la padrona della casa particular a chiudere un occhio, lasciandomi portare una ragazza segna segnarla. Innanzitutto le ho raccontato di come l avevo conosciuta, che non mi piace mischiarmi con le troie, e che volevo accertarmi che lei non fosse una puttana, cosi volevo presentargliela la mattina a colazione....contestualmente ho anche fatto presente che un conoscente con una novia stavano per venire a baracoa in vacanza e cercavano una casa particular e che se lei mi cuidava io l avrei cuidata siamo rimasti d accordo che se la tipa era una troia, avrebbe chiesto il carnet. Se era una chica buena sarebbe passata senza documenti. Cosi è stato. Per la cronaca la tipa aveva 18 anni e due settimane
Dove mangiare: intrno al parque ci sono diversi ristorantini economici e decisamente decenti. L uno vale l altro.
Playa: a baracoa ci sono diverse spiagge, ma le migliori sono playa blanca (vicina al centro della citta) e playa maguana (30 min di carro), stupenda, bianchissima, selvaggia, deserta. Niente servizi li, eccetto un chiosco di legno che serve pasti a base di pesce appena pescato. Quando passi davanti, ti chiedono se vuoi mangiare li e ti puoi scegliere seduta stante i polpi, le aragoste ed i peschi appena pescati, ancora morenti nel secchio. Prezzo, meno di 10 cuc a testa, per un pranzo superbo comprensivo di alcool in abbondanza. Sono andato con un altro turista (habitue a baracoa da diversi anni), la farmacista del paese tettona e una sua amica mulatta. Bagno, foto, limone, pranzo e....pompa e spagnola tra la vegetazione che delimita la spiaggia deserta.
Los rios: baracoa è bagnata da tre fiumi. Uno di questi è il toa. È l unico che ricordo perche li si trova el campismo. Si tratta di un campeggio cubano, che va per la maggiore tra i locali. I cubani vanno li in famiglia o tra amici, si mettono a mollo nel fiume (pulito ma pieno di pietre) e si scassano di rum. Cosi ho fatto anche io. Con una comitiva di due soli yuma, siamo andati li con 6 chicas non pro a gozzovigliare e a smaialeggiare in acqua , tutto indipay.
Locali: i locali principali sono la casa della trova, la terraza e el ranchon ,tutti nelle immediate vicinanze del parque. Entrata sempre a pochi cuc, con cerveza ad un cuc. A seconda della serata tira uno al posto dell altro. Le pro, le semi-pro e le free sono tutte li, perche baracoa è praticamente un pueblito dove queste categorie sono sfumate. Quando sono andato era ferragosto, quindi c era pure una festa del paese in piazza...fiesta de agua che è durata 3 sere. Musica, raggaeton, birre calde, pisciate addosso ai portoni nei vicoli bui, pompini, seghe e ditalini nell oscurita del campo che circondava la location dei festeggiamenti.
Jente de baracoa: gente super tranquilla, meno menosa che all habana, meno assillante che a santiago, piu genuina rispetto a qualsiasi altra location cubana che abbia mai visitato. Il primo giorno ho conosciuto un ragazzo tedesco che era gia stato li diverse volte ed aveva molti amici in loco. La sera mi ha presentato la sua comitiva cubana: un paio di ragazzi simpatici (che non hanno chiesto mai un soldo e che lavoravano) e una decina ragazze dai 18 ai 32 anni, anche loro studentesse o lavoratrici. Nessuna di loro era una puta e nessuna era una stunner. Ragazze normali.
Chicas: le classiche pro le trovate nei locali sopra citati (15-25 cuc ) o anche al parque durante il giorno. Le pro classicamente intese, spessissimo vengono da fuori, ad esempio da guantanamo. Vengono a baracoa a cercare turisti e si trattengono per periodi brevi, finche non ottengono lo que se necesita. Almeno non si fanno la nomina della troia al paese. La faccenda mi è stata spiegata dall unica pro trombata (senza infamia e senza lode) a baracoa durante la mia permanenza. Tuttavia a baracoa il piatto forte è l inipay. Tra le 10ragazze della comitiva, una limonata (la calienta poyas) due scopate (una in casa e al campismo, l altra in strada) ed un altra giusto una pompa al mare...in 5 giorni! Nessuna di loro ha chiesto niente. Per onesta va detto che insieme al. Tedesco abbiamo foraggiato quasi una settimana di festeggiamenti, birre, locali e magnate...per fortuna quasi mai erano tutte li contemporaneamente! Quelle che mi hanno facilitato l eiaculazione, hanno avuto piccoli regaletti su base volontaria: chi 10 cuc di ricarica del mobil ed un bikini cinese, chi un 20cuc, chi la parure di finte perle che avevo comprato appositamente prima di partire. Sono in contatto via mail con quasi tutte.
In conclusione, baracoa merita sicuramente lo sbattimento per arrivare fin li. È una realta tipicamente cubana, rilassante e genuina, con tante gnocche simpatiche e festaiole....se fate gli incontri giusti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlupocattivo79
14/04/2014 | 01:27
Newbie
Ottima recensione su Baracoa e confermo i locali del fine settimana a Baracoa el Ranchon che si trova sopra una cazzo di scalinata infinita e pieno di gnocche il venerdì sera e La terrazza ancora meglio il sabato sera :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupocattivo79
14/04/2014 | 01:28
Newbie
Grazie @elyonky
INCONTRA DONNE VICINO A TEstrutter
14/04/2014 | 01:34
Gold
bella recensione!
@elyonky
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbigbamboo
14/04/2014 | 10:49
Newbie
bellissima recensione @elyonky
esattamente un anno fa ero in quel di.baracoa .....che posto ...che fighe ...io ho avuto un po di difficolta. atrovare le case particular che non.registrano ...si conoscono tutti ...alla fine riuscivo a intrufolare le chicas con manovre furtive ahahha ...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElyonky
14/04/2014 | 16:03
Silver
Grazie ragazzi!
AtiLeong
14/04/2014 | 18:05
Silver
La mia presenza a Baracoa risale a parecchi anni fa: il racconto meriterebbe un 3D perche fu davvero una settimana ilarante e delirante quella che passai liggiu anche se poco riproducibile per il "turista standard" gia che vi fui diciamo cosi "ospite delle autorita locali" . Sono restio a scriverla anche per rispettare la privacy delle suddette autorita in questione, anche se credo se ne sbatterebbero altamente.
L' ambiente era ruspante e simpatico senza dubbio ma quello che piu gli faceva difetto, in quei giorni per lo meno, era la qualita della figa: ho visto le cubane mediamente piu cesse che in qualunque altro posto dell' isola: pare che sia l'influnza genetica degli indios taino presente tra gli autoctoni piu che in qualunque altra area di Cuba.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElyonky
14/04/2014 | 23:18
Silver
@antileong, intendi dire che sei stato ospite delle patrie galere della revolucion??
Quanto all'influenza India ... Non mi pare che a baracoa le chicas siano brutte. Anzi! Certo che a l habana vedi girare più stunner, senza parlare poi di holguin dove le ragazze sono mediamente delle tope da urlo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtiLeong
15/04/2014 | 01:06
Silver
No, signor @Elyonky.... :-))
:-))
Intendo dire che avevo una figura pubblica della municipalitá come "referenza" , solo che dopo circa 15 minuti dal nostro incontro la pomposa retorica oficial de la revolucion
é crollata e ne é venuto fuori un cazzone di dimensioni epiche che piú che altro si preoccupava che avessi
sempre a disposizione una "tremenda mulata" ( cosi le chiamava lui ).
INCONTRA DONNE VICINO A TEmisterock_
16/04/2014 | 02:04 36-50
Newbie
Bellissima cartolina su Baracoa @Elyonky , dà l'idea di un posto ricco di fascino ma non per tutti. Purtroppo difficilmente riusciró a farlo rientrare nel mio itinerario di viaggio a maggio, ma per come lo hai descritto rappresenta per me un posto da tenere in considerazione per le prossime sortite sull'isola.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsupermust
20/04/2014 | 02:38
Newbie
a maggio ritorno lì...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElyonky
20/04/2014 | 13:23
Silver
@supermust, hai tutta la mia invidia :)
supermust
21/04/2014 | 01:00
Newbie
purtroppo ho pochi giorni, solo una settimana tra santiago baracoa e holguin... non so come dividermi!
@Elyonky : ma davvero da Holguin si può andare a baracoa? a me non risulta, almeno con Viazul. Se si, quanto ci si impiegherebbe, e con quale mezzo? la strada tra Baracoa e Moa è pessima...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElyonky
21/04/2014 | 01:24
Silver
@supermust non si va con viazul, ma con astrobus. Difficile trovare il biglietto.
Personalmente sono passato da santiago. Ma il mio amico tedesco era arrivato attraverso questa rotta alternativa. Viaggio spartano...a lo cubano ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEemirmarco69
11/12/2015 | 01:05
Newbie
io penso di andare a Baracoa in Gennaio prossimo 2016.
ci sarà qualcuno di voi ??
“…. damela, damela la pinga, ...
si te gustas tanto, porque no me la da?”
LORE_86
14/12/2015 | 19:01
Newbie
Ci saro' io..voglio assolutamente visitarla...se esco vivo da Santiago! ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbagascia
14/12/2015 | 19:31
monza | 36-50
Gold
beato te @LORE86,che vai a cuba
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
ILSAPIENTE
14/12/2015 | 20:41
Newbie
Bella rece, complimenti. Quanta cultura si fa ha leggere le rece su gnoccatravel. Io di questa citta' non ne avevo mai sentito parlare !
Quella che non paghi e' quella che paghi di piu' .
LORE_86
14/12/2015 | 21:55
Newbie
@bagascia in futuro se ti piace l'idea ci andiamo insieme! :-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcareca
15/12/2015 | 00:17
Newbie
Se vi serve l indirizzo della casa particular dove sono stato io a Baracoa a disposizione. Dormire 20 cuc
colazione 3 cuc
cena sia carne che pesce 6 cuc.
Ciao buon divertimento
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFrancesco2802962
15/12/2015 | 00:39
Newbie
20 cuc a Baracoa???? Troppo caro....si trova facilmente a 10 o 12 e chicas free.
INCONTRA DONNE VICINO A TEquasicotto
15/12/2015 | 12:42
Newbie
@Francesco2802962
:-D
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàemirmarco69
18/12/2015 | 00:59
Newbie
@Francesco2802962
come ti trova a Baracoa la casa chicas free ? hai consigli da dare in pvt ?
Io ci saro a fine gennaio, passando prima da GTMO.
“…. damela, damela la pinga, ...
si te gustas tanto, porque no me la da?”
havanaclub
18/12/2015 | 08:34
Newbie
@Francesco2802962
A Baracoa…in questo periodo dell’anno ed essendo meta di turisti,per la maggior parte Italici,tu trovi una casa a 10/12 cuc al giorno???
Illuminaci per favore...io ci sono a Baracoa,dopo una ventina di volte negli anni e solo per il week, ma non mi risulta a parte di trovarsi in topaie dove non funziona neanche lo sciaccuone del cesso!!!
Dai info che se vale la pena mi fermo un ¾ giorni in piu’.
Grazie
havanaclub
18/12/2015 | 08:54
Newbie
@Elyonky
scusa la piccola puntualizzazione ma non e' astrobus ma solamente astro...e a quel che mi risulta e' la linea dedicata per i cubani con notevoli differnze(in meno) di prezzi ma non utilizzabile da noi a meno che non residenti? o mi sbaglio?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
20/12/2015 | 03:24
Silver
Astro ha la stessa qualità del viazul , io lo utilizzai senza problemi. Occhio all'aria condizionata è polare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFASHIONMAN
06/05/2016 | 13:10
Newbie
Ciao ragazzi, il prossimo ottobre farò purtroppo solo 2 settimane a Cuba( x la prima volta) avrei bisogno qlc consiglio...sto ancora valutando e vorrei fare la prima notte all havana poi fare 2a cinfuegos 2/3 trinidad 3 a santiago e 3a baracoa... E tornare in aereo a havanache ne dite? Poi vorrei sapere cosa cambia se le tipe vengono registrate o no? di solito viaggio con i contanti e sicuro lasciarli nella casa particular
INCONTRA DONNE VICINO A TEFASHIONMAN
06/05/2016 | 13:21
Newbie
Forse sono troppe le tapoe da fare in 2 settimane??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcareca
06/05/2016 | 13:48
Newbie
Ciao. Per me 15 giorni per visitare tutti sti posti sono un po pochini. Sarà anche perché quando sono in vacanza a me piace rilassarmi. Poi ci mancherebbe se ti piace lo sbattimento sono tutti posti che meritano una visita. Casa particular in linea di massima tranquilla. Occhio però sempre a chi ti porti per trombarti
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
06/05/2016 | 14:36
Moderatore
@FASHIONMAN
Che ci fai tutte quelle notti a Trinidad dove non si tromba?
Ne farei giusto 1 xk il centro è bello a vedere o x 1 giornata in spiaggia a Playa Ancon.
Così facendo avresti 2 giorni in più da aggiungere in altro posto.
FASHIONMAN
06/05/2016 | 14:48
Newbie
@forzanat grazie x il consiglio sto sentendo pareri... Perché
nn virrei fare la tirata ib bus dall havana a santiago vorrei fare almeno una tappa e dovrò decidere dove farla a cinfuegos o trinidad o altro accetto consigli.. Grazie
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
06/05/2016 | 15:14
Moderatore
Cienfuegos non è una tappa intermedia tra Havana e Santiago.
Semmai lo è Camaguey.
Altro cosa se a Cienfuegos ci vuoi andare a Gnoccolare
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
06/05/2016 | 15:29
Gold
Sono d'accordo anch'io che Trinidad non conviene, io farei cienfuegos - camaguey e poi Santiago.
INCONTRA DONNE VICINO A TEcubarumba
08/05/2016 | 12:54
Gold
Qualcuno è stato a Baracoa negli ultimi sei mes?
Aggiornamenti...per arricchire la recensione di Elyonky...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàromario
08/05/2016 | 13:42
Newbie
ho fatto il fine settimana a metà aprile voglio ringraziare @careca per la dritta della casa (miriam e tony ti aspettano) che dire a me baracoa è piaciuta mi sembra dimenticata dal resto dell'isola strada per andare a playa manguana impraticabile paese piccolino gente molto cordiale e venendo alla gnocca era pieno alla disco la terrazza ma anche in spiaggia a baracoa che non è il massimo ma sotto sera si fanno incontri interessanti...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV