"NO; ce ne andiamo tranquilli e sereni in macchina o in treno o in bicicletta fuori dai confini e poi da lì passaporto alla mano salpiamo verso il tramonto in tutta tranquillità. "
Questo va bene se non ci sta cercando la giustizia. Il passaporto digitale quando viene strisciato in frontiera (qualunque frontiera) manda tutte le info complete
Spett.le @LittleTruths vedo che tra Pirati ci s'intende :ar!
1) perdere il passaporto è rischio che vecchi lupi di mare come Ella certo riterrà trascurabile rispetto al resto, e comunque ritengo rappresenti esclusiva dei cerebrolesi;
2) pagare delle marche da bollo è eventualità non prevista dai Trattati della Pirateria Internazionale ai quali Voi e il sottoscritto avete aderito con patto di sangue;
3) convengo con Ella che passare la frontiera italiana in bici e/o treno riduce al minimo le possibilità di controlli; ma aggiungo che allorquando Ella possa essere fermata dalla GdF in frontiera o in qualsiasi altro buco del culo itaGliano avendo un mandato di cattura pendente, il ritiro del passaporto risulta particolare trascurabile se il rischio è di essere tradotti immediatamente in galera.
Ritengo quindi che un passaporto di altra nazionalità potrebbe essere una ottima soluzione.
@obroni lo scambio di informazioni tramite passaporto con transponder può avvenire quando il terminale del passport check è collegato al sistema internazionale; saresti sorpreso di sapere quanti terminali sono scollegati dalla rete e/o non funzionano
una tipica rottura di cazzi all'italiana.....ci rompono i coglioni sia se stiamo in partia, sia se la lasciamo....insomma, l'Italia rompe il cazzo sempre!
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
Certo che si, il passaporto digitale al terminale offre ben tre pagine di informazioni;
i dati personali.
i dati completi di tutti gli ingressi e le uscite da tutti i paesi in cui siamo entrati legalmente utilizzando il passaporto alla frontiera.
tutto il record di provvedimenti di restrizione della libertà personale a cui il soggetto è stato sottoposto in passato ed in presente, inclusi arresti domiciliari, e forse (questo punto non lo ricordo bene) anche la fedina penale completa.
Ora, mentre nel caso di emissione di un mandato di cattura nei propri confronti il tentativo di imbarcarsi su un aereo con destino extra-UE da un aeroporto italiano finirebbe tra le risate degli addetti della dogana al controllo passaporti in uscita, lo stesso non si può dire di una fuga diversamente architettata come dal sottoscritto pocanzi.
Questo perché mentre i mandati di cattura italiani sono immediatamente effettivi presso tutti i punti di uscita dal paese italia, ciò non vale in ambito extra territoriale dove è necessario un mandato di cattura internazionale per essere tratti in arresto.
Inoltre non s'ha da dimenticare che in parecchi paesi è relativamente facile introdursi ed uscirne bypassando i controlli doganali, e te lo dico per esperienza personale...sono entrato ed uscito da Cabo Verde in barca a vela senza passare dalla dogana per esempio...oppure quando entri in Bolivia via terra dalla frontiera Corumbà - Puerto Suarez, se viaggi a piedi e senza bagagli che attirino l'attenzione della dogana nessuno ti controlla il passaporto (come se non bastasse se ti beccano in Bolivia senza visto di entrata tutto ciò che rimedi é una multa di 70 usd e al massimo un calcio nel culo)...finanche i confini della Guyana Francese (che é territorio francese) sono facilmente raggirati sia in entrata che in uscita dai paesi confinanti, ed idem dicasi per altri mille confini in giro per il mondo che possono essere bypassati anche da un bambino di sei anni senza commettere reati e senza andare incontro a potenziali grossi problemi.
Il mondo è orizzonte pieno di possibilità per chiunque abbia un po di mentalità aperta e voglia di fare... ;-)
Si ma queste sono informazioni che provengono dalla base dati, non sono presenti nel transponder, quindi nel caso il terminale non sia collegato, ciao.
Andare in qualsiasi destinazione shengen è possibile anche solo presentando ID, il passaporto te lo puoi tenere in tasca.
Quindi, col passaporto in tasca si va a ginevra in EC SBB esibendo la carta d'identità solo a richiesta (molto improbabile) e da qui c'e' un comodissimo volo etihad per abudhabi.
Oppure sposatevi una polacca con permesso permanente russo, fate il passaporto polacco, poi rinunciate alla cittadinanza italiana e prendete quella russa. A questo punto con un passaporto polacco e uno russo mandate tutti gentilmente affanculo. B-)
Piuttosto, tenere il passaporto da un altra parte ti espone d'altro canto a rischi imponderabili B-) senza contare il fatto che trovare cassette di sicurezza in terra elvetica oggi è abbastanza complicato e dispendioso
E se hai degli account offshore, difficilmente potranno riconoscerti senza il documento che loro hanno in archivio (che per gli expat è sempre il passaporto)
Daccordo su tutta la linea e sopratutto daccordo sulla necessità di avere un doppio passaporto per garantirsi la pace della mente, mi permetto molto umilmente di dissentire sul punto n° 3 da Lei esposto pocanzi.
Infatti, seppure il ritiro del passaporto rappresenta un male minore rispetto alla gattabuia, s'ha da tener conto del fatto che andare in gattabuia per andare in gattabuia tanto vale andare in gattabuia sapendo che il passaporto é al sicuro in Svizzera piuttosto che andarci sapendo che il passaporto te l'ha inculato la finanza e che una volta fuori dalla gattabuia solo il buon Cielo sa cosa s'avrà da far per riaverlo.
@DeeGay e stiQazzi mia CaVa...il passaporto polacco e russo te lo danno così per esserti sposato una troia oppure c'è per caso anche bisogno di parlare il POLACCO ed il RUSSO tra i vari requirements? :-))
e porca puttena o icche devo dichiarare al rinnovo der passaporto che mi hanno sequestrato la patente per un anno per guida in stato d ebbrezza :-? e porca troia vacca lurida impelagata arroventata mi tocca pure cambiarci le foto in quello vecchio ero ancora un figo e fiero capellone vabbeh che so figo pure ora :bz
@LittlePassports non solo è richiesta la conoscenza delle lingue russa e polacca, notoriamente molto semplici, ma pure il nulla osta da parte dei genitori, 4 foto formato tessera nudi e depilati, e le radiografie dello scroto, bello mio ! :ar!
Mia CaVa...ma chi cazzo ci pensa a prendere la cittadinanza polacca o russa...piuttosto me ne vado in canotto in africa e per beccarmi dovranno organizzare una spedizione in stile Indiana Jones alla conquista dell'arca perduta!
Mi troveranno ignudo su di un albero nel bel mezzo della savana mentre mi inculo una indigena. 8-> 8-> 8->
:ar!
P.S. / L'è proprio vero quel che dice l'Esimio Cav. Attilio Leone altrimenti conosciuto con lo pseudonimo di @AtiLeong; la poesìa trasuda da queste pagine! :-))
"N.B. Resta però invariata l'esenzione dal pagamento della tassa annuale di concessione governativa, negli anni successivi al rilascio, nel caso di utilizzo del documento nei Paesi U.E. Per chiarimenti è disponibile la circolare esplicativa."
Come già scritto da voi, la famigerata marca va applicata solo negli anni in cui si vuole uscire dai confini UE, per cui l'escamotage carta d'identità/passaporto va benissimo; può essere opposto dai finanzieri im mancato pagamento delle marche in caso di utilizzo dello stesso e palesi timbri o visti di paesi terzi. Al rinnovo del mio passaporto, tempo fa, si sono un po' incazzati perchè era pieno di timbri e mai nessuna marca, ma essendo poliziotti e non finanzieri, mi hanno solo fatto presente che se mi beccavano i finanzieri ero in contravvenzione..
Ora.... aprire una cassetta di sicurezza in Svizzera per conservarci il passaporto e attraversare la forntiera in bicicletta di nascosto di notte per ritirarlo e prendere un volo che non fa scalo in Italia per andare in vacanza non vi sembra un pelino esagerato come sistema per non pagare i 42 euro della marca da bollo?
:-))
b-(
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
:-)) :-)) :-)) Beh, detta così effettivamente non si può che essere daccordo @wolfarang :-D
Il motivo per cui tenevo il passaporto al sicuro in svizzera però é un altro...e comunque non si trattava di una cassetta di sicurezza ma piuttosto della cassaforte di un'amico.
Si' comunque a parte gli scherzi è vero che se si hanno idee di fuga è bene tutelarsi in ogni modo, e una cassaforte o casetta di sicurezza in Svizzera con dentro documenti vari (anche falsi), del contante e dei lingotti d'oro ha sempre il suo fascino e la sua sporca utilità.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Purtroppo la Confederazione non è piu il posto giusto per queste cose da James Bond a meno che non abbiate almeno 10^6 CHF 8-X Ma se uno Ci avreBBe tutti queZti Zoldi andreSSe a vivere in tailandia a 300 euri al meZe, e il Pollo Zul paZZapoTTo ChiZZenefreCa :ar!
Ma francamente io non ci andrebbi a vivere in sviSSera nemmanco se ci avessi un triliarTo di dobloni d'oro...essnTo la ZviSSera il posto più costipato e triste che abbia mai avuto la disgrazia di visitare in tutta la mia sporca e lurida vita.
Onestamente non sono stato a leggermi tutto il 3D, ne avevamo già scritto ampiamente al riguardo in passato, comunque riassumere non fa mai male :
1) se hai coincidenze internazionali in altro paese UE la marca non la metti, esci con la carta di identità ed il passaporto lo tiri fuori quando sei nell'altro paese UE, io ad esempio parto quasi sempre da Firenze, non ci sono voli diretti, faccio scalo a FRA, ZRH, CDG e così via, il che significa che vado in aeroporto con lo scooter perchè c'è il parcheggio gratuito e non ci sono code nel traffico (zainetto come bagaglio a mano e per i GT sottozero trolley di supporto tra le gambe) faccio vedere solo i biglietto per la UE e la carta di identità e quando sono uscito dall'ItaGlia tiro fuori tutto il resto;
2) la marca se l'attacchi in corso di anno vale fino alla scadenza annuale del passaporto, quindi non dura un anno dura meno;
3) quando rinnovi il passaporto nessuno controlla mai se hai attaccato le marche;
4) almeno una seconda marca oltre a quella di quando te lo rilasciano è sempre bene metterla, in questo caso ad esempio in un'occasione in cui hai un volo internazionale diretto dall'Italia (lì ci tengono davvero e a volte ci guardano), la compri e l'attacchi senza annullarla, la data sulla marca non conta un cazzo, conta quella dell'annullamento, quindi la puoi lasciare senza annullarla finché va bene;
5) se hai un amico viaggiatore come te compri una marca a mezzo, non l'attacchi mai finchè ti va bene e te la scambi con l'amico quando serve, se ti beccano ti limiti a dire che ti sei scordato di attaccarla ed annullarla, lo fai al momento, poi quando torni rendi la metà al tuo amico :-))
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Infatti io avreBBe Tetto che andreBBe in tailanTia. Ma di Brutto Brutto Brutto neh ! :ar!
Tra l'altro sono appena tornato da Basilea ed è tristissima al cubo, un aborto malriuscito di un incrocio tra legoland e un plastico della lima con i trenini e le gallerie degli anni 80 :-))
@DeeGaya, ma como? Atesso che aveto conosciuto la tolcezza delle figie tell'est te ne antresti comunquo in tailantia? CeVto che Ella ci ha propVio le manine dietro alle orecchie nèh! :-))
Dopo aver letto il 3d devo dire che godo come un mandrillo, carta d'identità per il primo scalo in europa e poi passaporto amerikano in tutto il resto del mondo. Ovviamente tra uno scalo e l'altro grande ripulitura di contrassegni sul bagaglio e già che ci siamo anche un cambio d'abito.
La cosa non funziona per cuba ma nel caso mi farò il passaporco itagliano...
Ma CaVo @LittleThailands io Ci ho Tetto che andreBBe in TailanTia ma mica per anTare coLLe TailanTesi, io ci vaTo con le ruZZe che Zono piu gnocche ! :ar!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
obroni
12/04/2014 | 20:45
Silver
@LittleTruths
"NO; ce ne andiamo tranquilli e sereni in macchina o in treno o in bicicletta fuori dai confini e poi da lì passaporto alla mano salpiamo verso il tramonto in tutta tranquillità. "
Questo va bene se non ci sta cercando la giustizia. Il passaporto digitale quando viene strisciato in frontiera (qualunque frontiera) manda tutte le info complete
Become Meat Inspector
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 20:54
Silver
Spett.le @LittleTruths vedo che tra Pirati ci s'intende :ar!
1) perdere il passaporto è rischio che vecchi lupi di mare come Ella certo riterrà trascurabile rispetto al resto, e comunque ritengo rappresenti esclusiva dei cerebrolesi;
2) pagare delle marche da bollo è eventualità non prevista dai Trattati della Pirateria Internazionale ai quali Voi e il sottoscritto avete aderito con patto di sangue;
3) convengo con Ella che passare la frontiera italiana in bici e/o treno riduce al minimo le possibilità di controlli; ma aggiungo che allorquando Ella possa essere fermata dalla GdF in frontiera o in qualsiasi altro buco del culo itaGliano avendo un mandato di cattura pendente, il ritiro del passaporto risulta particolare trascurabile se il rischio è di essere tradotti immediatamente in galera.
Ritengo quindi che un passaporto di altra nazionalità potrebbe essere una ottima soluzione.
:ar!
Сука Зараза !
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 20:56
Silver
@obroni lo scambio di informazioni tramite passaporto con transponder può avvenire quando il terminale del passport check è collegato al sistema internazionale; saresti sorpreso di sapere quanti terminali sono scollegati dalla rete e/o non funzionano
Сука Зараза !
Avv.Randelloni
12/04/2014 | 21:04
Newbie
una tipica rottura di cazzi all'italiana.....ci rompono i coglioni sia se stiamo in partia, sia se la lasciamo....insomma, l'Italia rompe il cazzo sempre!
pistolero
12/04/2014 | 21:10
Gold
@obroni
Certo che si, il passaporto digitale al terminale offre ben tre pagine di informazioni;
i dati personali.
i dati completi di tutti gli ingressi e le uscite da tutti i paesi in cui siamo entrati legalmente utilizzando il passaporto alla frontiera.
tutto il record di provvedimenti di restrizione della libertà personale a cui il soggetto è stato sottoposto in passato ed in presente, inclusi arresti domiciliari, e forse (questo punto non lo ricordo bene) anche la fedina penale completa.
Ora, mentre nel caso di emissione di un mandato di cattura nei propri confronti il tentativo di imbarcarsi su un aereo con destino extra-UE da un aeroporto italiano finirebbe tra le risate degli addetti della dogana al controllo passaporti in uscita, lo stesso non si può dire di una fuga diversamente architettata come dal sottoscritto pocanzi.
Questo perché mentre i mandati di cattura italiani sono immediatamente effettivi presso tutti i punti di uscita dal paese italia, ciò non vale in ambito extra territoriale dove è necessario un mandato di cattura internazionale per essere tratti in arresto.
Inoltre non s'ha da dimenticare che in parecchi paesi è relativamente facile introdursi ed uscirne bypassando i controlli doganali, e te lo dico per esperienza personale...sono entrato ed uscito da Cabo Verde in barca a vela senza passare dalla dogana per esempio...oppure quando entri in Bolivia via terra dalla frontiera Corumbà - Puerto Suarez, se viaggi a piedi e senza bagagli che attirino l'attenzione della dogana nessuno ti controlla il passaporto (come se non bastasse se ti beccano in Bolivia senza visto di entrata tutto ciò che rimedi é una multa di 70 usd e al massimo un calcio nel culo)...finanche i confini della Guyana Francese (che é territorio francese) sono facilmente raggirati sia in entrata che in uscita dai paesi confinanti, ed idem dicasi per altri mille confini in giro per il mondo che possono essere bypassati anche da un bambino di sei anni senza commettere reati e senza andare incontro a potenziali grossi problemi.
Il mondo è orizzonte pieno di possibilità per chiunque abbia un po di mentalità aperta e voglia di fare... ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore4676
12/04/2014 | 21:19
Gold
Il cugino Bongolo ti saluta compare @Little :)
Mi chiedo se non hanno rotto i coglioni anche ad Annibale quando ha attraversato le Alpi con gli elefanti. "Nulla da dichiarare?" :-))
Bentornato @DeeJay
:-h la frontiera in bicicletta è un'ottima idea =D>
:-))
@Obroni =D> dovrebbero prenderti subito alla Farnesina, il passaporto nella lavatrice è uno spettacolo ;-)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 21:21
Silver
Si ma queste sono informazioni che provengono dalla base dati, non sono presenti nel transponder, quindi nel caso il terminale non sia collegato, ciao.
Andare in qualsiasi destinazione shengen è possibile anche solo presentando ID, il passaporto te lo puoi tenere in tasca.
Quindi, col passaporto in tasca si va a ginevra in EC SBB esibendo la carta d'identità solo a richiesta (molto improbabile) e da qui c'e' un comodissimo volo etihad per abudhabi.
Oppure sposatevi una polacca con permesso permanente russo, fate il passaporto polacco, poi rinunciate alla cittadinanza italiana e prendete quella russa. A questo punto con un passaporto polacco e uno russo mandate tutti gentilmente affanculo. B-)
Poi come già detto FUPQCCVP :ar!
Сука Зараза !
gnoccatoscana
12/04/2014 | 21:25
Gold
E' inutile che cerchi vie di fuga.... vivo o morto tu verrai con me
8-X
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 21:26
Silver
Piuttosto, tenere il passaporto da un altra parte ti espone d'altro canto a rischi imponderabili B-) senza contare il fatto che trovare cassette di sicurezza in terra elvetica oggi è abbastanza complicato e dispendioso
E se hai degli account offshore, difficilmente potranno riconoscerti senza il documento che loro hanno in archivio (che per gli expat è sempre il passaporto)
:ar!
Сука Зараза !
pistolero
12/04/2014 | 21:26
Gold
Egregia Zietta @DeeGaya,
Daccordo su tutta la linea e sopratutto daccordo sulla necessità di avere un doppio passaporto per garantirsi la pace della mente, mi permetto molto umilmente di dissentire sul punto n° 3 da Lei esposto pocanzi.
Infatti, seppure il ritiro del passaporto rappresenta un male minore rispetto alla gattabuia, s'ha da tener conto del fatto che andare in gattabuia per andare in gattabuia tanto vale andare in gattabuia sapendo che il passaporto é al sicuro in Svizzera piuttosto che andarci sapendo che il passaporto te l'ha inculato la finanza e che una volta fuori dalla gattabuia solo il buon Cielo sa cosa s'avrà da far per riaverlo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore1741
12/04/2014 | 21:30
Silver
Qui s'ha dell'esperienza da trasudare colleghi! :ar!
Сука Зараза !
pistolero
12/04/2014 | 21:31
Gold
@DeeGay e stiQazzi mia CaVa...il passaporto polacco e russo te lo danno così per esserti sposato una troia oppure c'è per caso anche bisogno di parlare il POLACCO ed il RUSSO tra i vari requirements? :-))
ir_pelato
12/04/2014 | 21:34
provincia di pisa | 36-50
Gold
e porca puttena o icche devo dichiarare al rinnovo der passaporto che mi hanno sequestrato la patente per un anno per guida in stato d ebbrezza :-? e porca troia vacca lurida impelagata arroventata mi tocca pure cambiarci le foto in quello vecchio ero ancora un figo e fiero capellone vabbeh che so figo pure ora :bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 21:37
Silver
@LittlePassports non solo è richiesta la conoscenza delle lingue russa e polacca, notoriamente molto semplici, ma pure il nulla osta da parte dei genitori, 4 foto formato tessera nudi e depilati, e le radiografie dello scroto, bello mio ! :ar!
Сука Зараза !
pistolero
12/04/2014 | 21:43
Gold
http://www.multiplecitizenship.com/worldsummary.html
Mia CaVa...ma chi cazzo ci pensa a prendere la cittadinanza polacca o russa...piuttosto me ne vado in canotto in africa e per beccarmi dovranno organizzare una spedizione in stile Indiana Jones alla conquista dell'arca perduta!
Mi troveranno ignudo su di un albero nel bel mezzo della savana mentre mi inculo una indigena. 8-> 8-> 8->
:ar!
P.S. / L'è proprio vero quel che dice l'Esimio Cav. Attilio Leone altrimenti conosciuto con lo pseudonimo di @AtiLeong; la poesìa trasuda da queste pagine! :-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore1741
12/04/2014 | 21:50
Silver
Ma questo peVchè tu mia CaVa sei una selvaggia... :(|)
Invece la zietta essendo di modi piuttosto Vaffinati ha bisogno di un ambiente adeguato :bz
:ar!
Сука Зараза !
pistolero
12/04/2014 | 21:54
Gold
:-)) :-)) :-))
TROVA HOSTESS PER CENEImmerweiter
12/04/2014 | 22:00
Gold
Dal sito della Polizia di Stato :
"N.B. Resta però invariata l'esenzione dal pagamento della tassa annuale di concessione governativa, negli anni successivi al rilascio, nel caso di utilizzo del documento nei Paesi U.E. Per chiarimenti è disponibile la circolare esplicativa."
Come già scritto da voi, la famigerata marca va applicata solo negli anni in cui si vuole uscire dai confini UE, per cui l'escamotage carta d'identità/passaporto va benissimo; può essere opposto dai finanzieri im mancato pagamento delle marche in caso di utilizzo dello stesso e palesi timbri o visti di paesi terzi. Al rinnovo del mio passaporto, tempo fa, si sono un po' incazzati perchè era pieno di timbri e mai nessuna marca, ma essendo poliziotti e non finanzieri, mi hanno solo fatto presente che se mi beccavano i finanzieri ero in contravvenzione..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
wolfarang
12/04/2014 | 22:35
Silver
Ora.... aprire una cassetta di sicurezza in Svizzera per conservarci il passaporto e attraversare la forntiera in bicicletta di nascosto di notte per ritirarlo e prendere un volo che non fa scalo in Italia per andare in vacanza non vi sembra un pelino esagerato come sistema per non pagare i 42 euro della marca da bollo?
:-))
b-(
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 22:41
Silver
E sposarsi una troia per avere il doppio passaporto allora ? Ma qui stiamo parlando di casi limite di Pirateria Internazionale :ar!
Un lavoretto alla GT coi fiocchi: prima si sono date risposte esaustive al topic, dopodichè si è degenerati nel SuperCazzeggio :-))
Сука Зараза !
wolfarang
12/04/2014 | 22:46
Silver
Ma con il doppio passaporto paghi due marche da bollo? :D
Ok la smetto
:ar!
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
pistolero
12/04/2014 | 22:46
Gold
:-)) :-)) :-)) Beh, detta così effettivamente non si può che essere daccordo @wolfarang :-D
Il motivo per cui tenevo il passaporto al sicuro in svizzera però é un altro...e comunque non si trattava di una cassetta di sicurezza ma piuttosto della cassaforte di un'amico.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
12/04/2014 | 22:49
Gold
Essì beh, GT è fatto così...prima si risponde ai quesiti e poi si va alla deriva nell'oceano sconfinato della Follìa... 8->
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore1741
12/04/2014 | 22:50
Silver
:-)) :-)) :-)) Il vissuto del nostro Capitano non ha eguali ! :ar!
Сука Зараза !
wolfarang
12/04/2014 | 22:52
Silver
Si' comunque a parte gli scherzi è vero che se si hanno idee di fuga è bene tutelarsi in ogni modo, e una cassaforte o casetta di sicurezza in Svizzera con dentro documenti vari (anche falsi), del contante e dei lingotti d'oro ha sempre il suo fascino e la sua sporca utilità.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 22:58
Silver
Purtroppo la Confederazione non è piu il posto giusto per queste cose da James Bond a meno che non abbiate almeno 10^6 CHF 8-X Ma se uno Ci avreBBe tutti queZti Zoldi andreSSe a vivere in tailandia a 300 euri al meZe, e il Pollo Zul paZZapoTTo ChiZZenefreCa :ar!
Сука Зараза !
pistolero
12/04/2014 | 23:03
Gold
Ma francamente io non ci andrebbi a vivere in sviSSera nemmanco se ci avessi un triliarTo di dobloni d'oro...essnTo la ZviSSera il posto più costipato e triste che abbia mai avuto la disgrazia di visitare in tutta la mia sporca e lurida vita.
Poi oh, voi F.U.P.Q.C.C.V.P. eh...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore845
12/04/2014 | 23:04
Silver
Onestamente non sono stato a leggermi tutto il 3D, ne avevamo già scritto ampiamente al riguardo in passato, comunque riassumere non fa mai male :
1) se hai coincidenze internazionali in altro paese UE la marca non la metti, esci con la carta di identità ed il passaporto lo tiri fuori quando sei nell'altro paese UE, io ad esempio parto quasi sempre da Firenze, non ci sono voli diretti, faccio scalo a FRA, ZRH, CDG e così via, il che significa che vado in aeroporto con lo scooter perchè c'è il parcheggio gratuito e non ci sono code nel traffico (zainetto come bagaglio a mano e per i GT sottozero trolley di supporto tra le gambe) faccio vedere solo i biglietto per la UE e la carta di identità e quando sono uscito dall'ItaGlia tiro fuori tutto il resto;
2) la marca se l'attacchi in corso di anno vale fino alla scadenza annuale del passaporto, quindi non dura un anno dura meno;
3) quando rinnovi il passaporto nessuno controlla mai se hai attaccato le marche;
4) almeno una seconda marca oltre a quella di quando te lo rilasciano è sempre bene metterla, in questo caso ad esempio in un'occasione in cui hai un volo internazionale diretto dall'Italia (lì ci tengono davvero e a volte ci guardano), la compri e l'attacchi senza annullarla, la data sulla marca non conta un cazzo, conta quella dell'annullamento, quindi la puoi lasciare senza annullarla finché va bene;
5) se hai un amico viaggiatore come te compri una marca a mezzo, non l'attacchi mai finchè ti va bene e te la scambi con l'amico quando serve, se ti beccano ti limiti a dire che ti sei scordato di attaccarla ed annullarla, lo fai al momento, poi quando torni rendi la metà al tuo amico :-))
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 23:05
Silver
Infatti io avreBBe Tetto che andreBBe in tailanTia. Ma di Brutto Brutto Brutto neh ! :ar!
Tra l'altro sono appena tornato da Basilea ed è tristissima al cubo, un aborto malriuscito di un incrocio tra legoland e un plastico della lima con i trenini e le gallerie degli anni 80 :-))
Сука Зараза !
pistolero
12/04/2014 | 23:09
Gold
@DeeGaya, ma como? Atesso che aveto conosciuto la tolcezza delle figie tell'est te ne antresti comunquo in tailantia? CeVto che Ella ci ha propVio le manine dietro alle orecchie nèh! :-))
FlautoMagico
12/04/2014 | 23:09
Roma | 36-50
Gold
Dopo aver letto il 3d devo dire che godo come un mandrillo, carta d'identità per il primo scalo in europa e poi passaporto amerikano in tutto il resto del mondo. Ovviamente tra uno scalo e l'altro grande ripulitura di contrassegni sul bagaglio e già che ci siamo anche un cambio d'abito.
La cosa non funziona per cuba ma nel caso mi farò il passaporco itagliano...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 23:09
Silver
Il Dottore sempre preciso e puntuale per deformazione professionale ;-)
Сука Зараза !
Viaggiatore1741
12/04/2014 | 23:12
Silver
Ma CaVo @LittleThailands io Ci ho Tetto che andreBBe in TailanTia ma mica per anTare coLLe TailanTesi, io ci vaTo con le ruZZe che Zono piu gnocche ! :ar!
Сука Зараза !
pistolero
12/04/2014 | 23:15
Gold
Mia CaVa @DeeJayRaffa, aTesso sì che si comincia a raGGionare... :bz
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
13/04/2014 | 04:24
Silver
@epicuro
"dovrebbero prenderti subito alla Farnesina, il passaporto nella lavatrice è uno spettacolo"
Beh, così così lo dai indietro igienizzato:-)
Become Meat Inspector