bravi ragazzi..ottimo @master..quante volte vedo queste cose in thai gente che strapaga per una scopata..e vi dirò che per colpa di questa gente pure un paradiso come la thai sta impennando i prezzi.. se il prezzo è mille bath pagate quelli nn di piu sono gia un bel guadagno per una thailandese..nn bisogna viziare il mercato è controproducente per tutti!!!!!è che purtroppo la gnocca fa perdere la concezione del giusto a molti!!!
questi 5 punti devono essere una bibbia per ogni turista e nn vale solo per la gnocca ma per tutto quello che riguarda la vita in un paese a partire dai taxi ristoranti negozi e tutto il resto!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
mahh non ci voglio credere che su questo sito ci sia gente così cogliona da mandare soldi fuori pensando che la thai di turno sia fedele ... e poi le mail di spam ... dai ... pagare una troia più del prezzo di mercato.... ma stiamo scherzando ? Più che altro andrebbe spiegato ai novelli viaggiatori della gnocca come rendersi conto del reale prezzo di mercato una volta sul posto ... posto che dal mio punto di vista certe info andrebbero prese prima di partire ... e parlo di info aggiornate ...
Ho invece conosciuto gente che fa regali alle troie per convincersi che non le sta pagando, infatti se li vedete sono degli handicappati con diverse rotelle fuori posto ... hanno qualcosa che non va e si vede da fuori: parlo di insicurezze così radicate nella personalità da prendersi per il culo da soli al punto di negare di aver mai pagato una donna ... bahh quante pippe mentali ...
Insomma ci sono 2 categorie : quelli che pagano e lo dicono e quelli che pagano e non se ne rendono conto (o fanno finta) ... poi ci sono quelli che come tutti ogni tanto beccano free ma gonfiano la cosa come se ogni giorno della loro vita avessero la fila di Playmate fuori dalla porta di casa: quelli sono un altro discorso ancora ...
comunque @master per chi non é mai stato in Russia e ha sentito le campane di qualche sfigato é molto importante il punto 1) che tu hai giustamente ribadito a scanso di equivoci ...
Punto 5 verissimo e molto importante! A parte che oramai l'italiano è sputtanato quindi dire di essere italiano è solo uno svantaggio al 99%... ma osentare di essere di una determinata nazione per un luogo comune (ormai falso) sul rimorchio rende cretino chiunque. Vero che gl'italiani avranno un indole più simpatica e aperta rispetto ad altre nazioni, ma sono anche più grezzi e cafoni in media. Andare in giro a osteggiare di essere italiano, significa ostentare di essere un italiano coglione. Come detto gl'italiani (oramai pochi) hanno qualcosa in più nel relazionarsi alle donne perchè le italiane sono le più difficili ma questo però non significa che se sei italiano sei bravo con le donne... se ci sai fare lo fai indipendentemente dalla tua nazione ma se non ci sai fare non rattoppare dicendo che sei italiano perchè è peggio.
Fortuna mia non sembro italiano, sembro più anglo-americano o nord-centro europa il che mi ha dato grossi vantaggi. Ho usato il fatto di essere italiano solo in rarissime e determinate situazioni, perchè sono oramai quasi inesistenti le situazioni in cui è un punto a favore. Il messaggio non deve essere sono italiano quindi scopatore... ma sono l'italiano anni '60 dei film che ci hanno dato per 20/30 una nomea che ci ha avvantaggiato... questo è l'unico modo per girare a favore l'essere italiano ma che molto difficilmente è attuabile. Io di solito mi spaccio per svizzero.
Sul fatto che gl'italiani parlano ad alta voce come se fossero gli unici in quel posto e fanno commenti ridicoli... è verissimo. Avendo vissuto fuori ho cominciato ad odiare il turista italiano medio. Ovviamente non passavo per italiano e ho sempre fatto di tutto per non passarci il che mi ha permesso di sentire le più grandi idiozie mai sentite con la gente del posto allibita da tanta maleducazione... mi vergognavo! Proprio questo mi dice come ci siamo sputtanati... lasciate stare il fatto di ostentare l'italianità è una condanna a morte al 99%
verissimo .... infatti per avere qualche speranza bisognerebbe distinguersi, ma un italiano lo si riconosce anche senza maglietta dell' Italia ... poi é molto difficile trovare italiani che parlino correntemente anche solo una lingua straniera ... colpa nostra si: del nostro sistema marcio, chi é che ha detto che la cultura non si mangia ??
Abbiamo un livello di istruzione che fa pena, la meritocrazia non esiste, ci sono Università private che sembrano una versione perfezionata del CEPU ... e non aggiungo altro ... http://www.unisu.it/unisu/home.php?m=home
Bulli, spacconi maleducati, casinisti e mignotte ripulite sono il nostro standard distintivo (mi viene in mente Gallo Cedrone di Verdone) ... concordo con chi dice che nascondendo la nostra nazionalità si possono ottenere risultati migliori, ma per farlo bisogna proprio andarsene dall' Italia: non te la cavi certo se vai a farti le tue 3 settimane o il mese fuori ... é un lusso per chi se lo può permettere, o per chi ha un attività che può portare all' estero e rivendere fuori... gli altri purtroppo sono destinati a fare i turisti, beccandosi questa eredità da schifo comunque e a prescindere ...
Il capitolo sullo scopare solo perchè italiani mi ha fatto cappottare,anche io ho visto scene di ogni genere,orde di gente con la maglietta dell italia che in disco improvvisava cori da stadio etc.. 4 anni fa ho smesso di andare a Fortaleza proprio per l invasione di questi elementi in quello che poco prima era davvero un posto piacevole,dovrebbero vietargli il passaporto!
Ciao @misterx si purtroppo questi soggetti si vedono. E so benissimo che questi soggetti leggono le recensioni su internet e quindi anche su questo forum per trovare le loro mete di viaggio.
Questi punti gli ho scritti qui proprio perchè questa gente li legga e smetta di fare queste cazzate proprio perchè NON FUNZIONANO.
Sto scrivendo queste cose perchè sappiano che hanno un comportamento da coglioni che è controproducente sia per loro che per gli altri. Ma soprattutto perchè una volta che capiscono che si stanno comportando da coglioni alcuni (non spero lo facciano tutti, purtroppo), potranno smettere di fare queste cazzate.
Anche perchè molti le fanno perchè sono sicuri che funzionano. Perchè i loro amici le fanno e quindi sarà giusto farle. Perchè l'amico al bar che si spaccia per un "maestro della figa", gliel'ha consigliato.
Ci sono MOLTISSIMI che queste cazzate le fanno perchè sono SICURI che sono quelle giuste da fare.
Un consiglio: provate per una volta a NON farle. Fate un esperimento per vedere se vi da migliori risultati andare in giro per strada con la maglietta dell'italia a cantare "i campioni dell'italia siamo noi" oppure vi da risultati migliori andare in giro in pantaloni e maglietta nera, senza cantare come coglioni i cori da stadio.
Provate a NON fare le puttanate che avete sempre fatto (o se le facevano i vostri compagni di viaggio, spiegare a loro che NON le devono fare), e poi venite qui a scrivere quali sono stati i risultati, penso rimarrete sorpresi dal fatto se non vi presentate come dei coglioni la percentuale di persone che vi tratterà come tale diminuirà sensibilmente... ;)
A mio avviso la Tamarroide italidiota aumenta in modo proporzionale al numero che compongono il gruppo di "espatriati", se magari viaggiassero solo in 2 si comporterebbero meglio, invece più sono e più fanno a gara a chi è più Tamarro.
Ragazzi se c'è un modo per non beccare e finire solo a sparare cazzate è proprio quello di viaggiare in gruppo. Io a parte i primi due gnoccatours in cui ho lavorato in coppia negli anni che sono seguiti ho sempre viaggiato da solo ed esclusivamente con bagaglio a mano e devo dire che l'esperienza è stata positiva alla "n" potenza.
Se viaggi da solo sei molto più portato a socializzare ed a calarti nella realtà in cui ti trovi, non solo, ti si presentano situazioni che difficilmente in altro modo riusciresti a cogliere e soprattutto a vivere.
Viaggiare in solitaria aiuta anche a non essere etichettati come italioti all'estero, anche se vedono che siete italiani, rappresenterete sempre e comunque l'eccezione che vi contraddistingue e che suscita curiosità.
Certo ci sono i rischi annessi e connessi, vedi sicurezza, vedi imprevisti, puoi contare solo te stesso, è un next level. E' comunque una cosa dalla quale una volta provata non torni più indietro, se inizi a viaggiare da solo non tornerai mai più a viaggiare con altre persone.
Oltre al vantaggio dell'amplificazione dell'aspetto emozionale del viaggio c'è infatti anche quella libertà nella programmazione dello gnoccatour a proprio uso e consumo e soprattutto secondo i propri tempi e disponibilità economiche che difficilmente, soprattutto con il passare degli anni, coincidono quelle degli amici, per non parlare della pazienza e dei compromessi che sono necessari in una convivenza di viaggio, pazienza anche questa inversamente proporzionale con l'aumentare dell'età.
Il viaggio in solitaria ti da quella libertà pratica ed emozionale alla quale non si riesce più a rinunciare e soprattutto ti da quella progressiva sicurezza interiore che ti porta ad osare sempre di più.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Posso fare l avvocato del diavolo? Il problema del mantenimento a distanza e di tutte le nazionalita....anzi per quando riguarda l oriente ho la sensaz che gli italiani siano i meno coinvolti.....e incredibile il numero dei nostri connazionali all estero..ad agosto riempiamo tutto il bacino del meditteraneo,caribe,sud america,est europa asia ed africa....scusate e normale che ci siano in giro molti tamarri...si puo cercare di istruirli fin che vuoi...ma quando uno non vede una figa tutto l anno....insomma io li capisco....quindi i casi sono 2 : questa crisi fara strage dei peones italiani oppure ci evolviamo noi( la mia preferita)...anzi a me sti peones fanno piacere ,cosi la mia stella brilla di piu...ahahahah ....
"..anzi a me sti peones fanno piacere ,cosi la mia stella brilla di piu...ahahahah ...."
si ma fatica in più proprio perché siamo italiani, per far capire loro che non siamo come la massa degli italioti ... non so tu ma un po di diffidenza all' inizio io l' ho sempre notata
mi congratulo con @Master per l´ ottimo lavoro, condivido molto di cio ´che e´ stato detto poi, in particolare da @DrMichaelFlorentine.
L´essere italiano, l´ italianita´ in se, sono cose che ormai vedono proprio come le avete descritte.
Voglio confessarvi un mio "segreto" , una strategia che utilizzo:
raramente fermo tipe se sono in compagnia. Quello che io faccio, favorito dal mio aspetto (nordeuropeo) e´ confondere la tipa approcciata sviandola dal potermi fare domande sulla mia origine,tantomeno dichiarandola. Oppure dico da dove vengo (non vivo in Italia) ma non di dove sono originario. SOLO dopo averla interessata, magari anche impressionata, rivelo le mie origini. E dico pure come mi chiamo (step 1: lei pensa bene dell´ italia e dell italiano, valutando in quel momento SOLO i lati positivi)
Dopo averla "terminata", avendo mantenuto un buon comportamento per tutto il tempo, mostrato buone capacita´ amatoriali, disponibilita´ alla conversazione ed alla comprensione, aver instaurato una COMPLICITA´ assoluta, lei vede l´italiano come l´ uomo migliore in assoluto (Step 2).
Diciamoci la verita´: sputtanato o no, svalutato o meno che sia, l uomo italiano (una piccolissima percentuale) resta l´ individuo con le capacita´ adescative ed amatoriali migliori al mondo. Forse alcuni neolatini ci danno filo da torcere, ma NON siamo i russi noi, non siamo gli scandinavi e non siamo i tedeschi. E manco gli inglesi o gli americani.
L´ italiano resta il PLAYBOY per eccellenza. Il nostro stile, il nostro imprinting culturale (valori della famiglia, ecc) fanno di noi la persona perfetta con la quale poter instaurare una complicita´ assoluta. Basta guardare come i russi, gli americani e gli inglesi trattano le donne. Inoltre l´ italiano e´ una persona di buon cuore, se si tirano in ballo i rapporti interpersonali.
Ovviamente sappiamo molto bene, che questo modello descritto e´ molto raro. Ma io penso che tutti noi, sotto sotto, abbiamo le carte in regola per poter rivalutarci e poter fare del bene: perche´siamo italiani.
ho visto spesso tedeschi e cechi con le loro girls avere dei comportamenti davvero raccapriccianti...... sembra che non abbiano proprio le basi per porsi in un certo modo con una donna!
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
@DrMichaelFlorentine mamma mia quanto mi piacciono alcuni spezzoni del tuo commento.. Questi 2 su tutti:
..."è un next level. E' comunque una cosa dalla quale una volta provata non torni più indietro, se inizi a viaggiare da solo non tornerai mai più a viaggiare con altre persone."
e questo: "Il viaggio in solitaria ti da quella libertà pratica ed emozionale alla quale non si riesce più a rinunciare e soprattutto ti da quella progressiva sicurezza interiore che ti porta ad osare sempre di più."
Sono stato da solo in posti che nemmeno google maps mostra esattamente per come sono in realtà, ormai il solitario per me é una delle regole fisse ed imprescindibili.
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Concordo con quanto hanno scritto i Colleghi.
Questo Topic è nato per uno scopo preciso. Da molte parti si legge che: "gli italiani all'estero fanno i coglioni". "Gli italiani all'estero sputtanano i posti" ecc. Ed è vero.
Ma se dici a uno che "fa il coglione e sputtana i posti" quello non capisce esattamente "cosa" fa di sbagliato.
Questo Topic, con i primi 5 punti, è nato esattamente per spiegare cosa NON bisogna fare.
Difficilmente ci sarà qui qualcuno che le faceva tutte e 5. Ma anche se ne faceva solamente una (come pagare una troia con costosi regali invece che con soldi cash credendo che quella fosse una scopata free ad esempio, o mantenere la "fidanzata" a distanza, o portarsi in giro le russe offrendo loro tutto senza pretendere che a fine serata si scopi) ora sa che sono cazzate.
Non concentriamoci sono sull'ultimo punto, quello dell'itagliota più tamarro. Che è il livello più basico e più penoso. Anche gli altri 4 punti sono ugualmente importanti. C'è gente che viaggia da anni, va in giro ben vestita e senza cantare "po poro po po po" ma poi fa le puttanate dei primi 4 punti ;)
Ma soprattutto anche se non lo fate voi, ma vedere che qualcuno dei vostri conoscenti lo fa, cercate di educarlo. Come ho già scritto non va fatto per filantropia ma per egoismo: chiunque faccia queste cazzate in giro sputtana i posti dove va, ed in un posto che lui ha sputtanato ci potete poi finire anche voi. Ogni donna che si è inculata lui penserà di poterlo fare anche con il prossimo italiano che incontra (e il prossimo potreste essere voi)
Quindi siate egoisti cari colleghi: spiegate a tutti gli italiani che conoscete e che vanno all'estero come ci si deve comportare. Ne abbiamo solo da guadagnarci ;)
p.s. ho letto in un altro Topic uno che diceva: "negli altri forum di questo genere non si parla di come vestirsi o di non sputtanare il mercato, ci si limita a scrivere dove andare per scopare". Infatti in molti posti ci si limita a scrivere dove andare a scopare. Poi i coglioni ci vanno e fanno cazzate. Quindi preferisco l'impostazione di QUESTO forum, dove alla gente oltre a dire dove andare a scopare gli si spiega anche quali cazzate non deve fare ;)
master, ti meriti un applauso !!!!concordo sui punti dal 1 al 5 pienamente!!! e voglio dire un alta cosa che spero sia di buon auspicio :non e mai troppo tardi per far capire ad altri certe cose ,specialmente queste di cui si parla su questo post . Adesso l importante e riuscire ad invertire il trend negativo , che ci vede infangati e calpestati alla pari di inglesi e tedeschi!!!
x @gulliver Hai ragione...per questo dico che siamo noi che dobbiamo impegnarci di piu....e come una partita...i tuoi compagni non sono all altezza ma mica per questo ci si arrende.....poi io chiaramente parlo per me....non ho mai fatto gnocca travel come tanti l intendono qua..e forse questo e un vantaggio....tra l altro e uno dei motivi per cui non posso scrivere una recensione....rimango dell idea che e impossibile cambiare la mentalita di migliaia di persone
@loui sei un copione ahahah..anche io da anni ( almeno 10) evito di svelare subito la mia provenienza....
@master...io ho scritto dei siti esteri solo per il pay...ma era riferito ai continui scontri su GT....a me il sito come e va bene...ma se l impostazione crea tensioni forse va un po cambiato
per il resto concordo quasi su tutto....ma io di spiegare ad altri come comportarsi non c e la faccio proprio ...sorry ma non e nel mio dna
@Loui ben tornato tra di noi, è davvero un piacere leggere nuovamente un tuo commento operativo ; ) @EE30 grazie per il bel complimento, sono contento che anche altri condividano il viaggio in solitaria.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
@Loui
"Forse alcuni neolatini ci danno filo da torcere" eheh è aperta la sfida amico mio ;D
parole sante, ragazzi!!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Per DrMichaelFlorentine
Commento del 19 febbraio 2012
Chapeau.
Senza nulla togliere ad altri questo è il Commento migliore e più profondo che ho letto (e lavorando di notte 8 ore senza fare un cazzo ne ho letti tanti).
Merita un 10 e Lode.
Nulla da eccepire, bella l'espressione Next Level, il concetto che quando sei da solo all'estero tiri fuori le palle in situazione che altrimenti non avresti affrontato.
Perchè sei costretto a farlo, vale per la gnocca, ma anche per altre situazioni, come sforzarsi a capire e/o parlare una lingua, magari perchè ti serve qualcosa o qualche indicazione in particolare.
Ovvio che certe cose maturano con l'esperienza e l'età, da ragazzotti magari non puoi avventurarti in solitaria, ma se vai spesso nella stesa zona che senso ha andare in 6 o 7?
Ciao.
Pensa, quel tuo famoso commento lo ho salvato, in modo tale che quando spunta un qualsiasi mio amico che vuole a tutti i costi venire con me e tenta di convincermi, ho già la risposta pronta!
Non avevi il copyright vero? :))))
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
@Leon grazie sei gentile. Vero la regola del viaggio in solitaria vale a maggior ragione se vai spesso nello stesso posto. Emozioni ancora più grandi si hanno quando il next level si fa in un posto dove non sei mai stato, magari all’altro capo del modo.
@EE30 tranquillo non c’è copyright siamo qui per condividere. Anche io ho lo stesso problema con i miei amici, ragazzi a cui voglio bene e con i quali condivido nella mia città grandi battaglie per la conquista della gnocca straniera di passaggio e non.
A volte è quasi imbarazzante dire di no anche se sanno quale è la mia filosofia sugli gnoccatours, del resto non è per essere cattivi ma quando si spende tempo libero e soprattutto soldi i compromessi su una cosa che sai già in partenza che non funzionerà si fanno davvero male.
Visto che il post è sui segreti te ne svelo uno di tipo organizzativo che ti può aiutare a risolvere questo problema, quando programmi uno gnoccatour fallo sempre in segreto, non dire niente a tutti quelli che ti conoscono, famiglia compresa ed a maggior ragione sul lavoro, salvo ovviamente dovuti preavvisi per ferie (io lavoro per conto mio e non ho questo problema).
Lo gnoccatour si dichiara 7 massimo 10 giorni prima della partenza dicendo che è capitato un volo last minute in modo da spiazzare tutti e non creare aspettative nelle persone.
Vedrai che eviterai discussioni con amiche, fidanzate semiserie, famiglia. Gli amici ti diranno, peccato, se c’era più preavviso vedevo di organizzarmi e venire anche io. Così saranno tutti contenti e nessuno avrà il tempo di ragionarci sopra e creare problemi.
Altra cosa, rispetto allo gnoccatour reale dichiarare sempre una durata maggiore di un giorno prima della partenza e di un giorno successivo al rientro. Questo perché è matematico, anche se li spiazzi con il preavviso ridotto, quando le persone sanno che devi andare via tutti si ricordano di te e di quello di cui possono avere bisogno da te e pertanto tutti, dalla mamma al cliente, provano a piantare pippe e beghe dell’ultimo minuto (quindi hai un giorno di comporto per gli imprevisti), chi non se ne ricorda in tempo ti pensa mentre sei via e sicuramente proverà a piantarti una bega non appena rientri (ed anche lì hai un giorno di comporto per riorganizzarti dagli sforzi bellici). ;)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
ho apprezzato il passaggio sulla mancata dichiarazione di gnoccatour in arrivo, per chi come me organizza i viaggi 3 mesi prima, a volte spiffero qualcosa, dovrò seguire le tue raccomandazioni... :)
@DrMichaelFlorentine si conferma icona del buon senso in questo forum...
mi fa anche piacere notare la diffusione del termine "semiseria": c´e´ una filosofia ed uno stile di vita dietro quella parola :)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Il primo Next-Level (viaggio da solo), lo feci a 15 anni andando da solo a Londra.
Direi che dei viaggi che ho fatto il 90% li ho fatti da solo (escludendo i fine settimana con le varie semi-serie al mare o in montagna, ma quelli non erano viaggi, erano weekend per trombare e prendere il sole).
Devo dire che il viaggiare da solo è una vera scuola di vita. E basta guardare i branchi che viaggiano in gruppo per capirlo.
Quando si è in 10 puoi anche andare in giro ubriaco a fare il coglione e a rompere il cazzo a quelle che passano. Male che vada ti prendi 2 schiaffi ma l'essere in 10 riduce i rischi notevolmente.
Prova invece ad andare in giro da solo, in un paese straniero e a farti una serata ubriaco a fare il coglione. Vedrai che i rischio cominciano ad aumentare in modo esponenziale.
Per questo viaggiare da solo ti insegna come comportarti all'estero, cosa che i branchi di itaglioti (ma anche di inglesi, tedeschi ecc.) non imparano mai.
Ma come ho detto io ho iniziato presto a viaggiare da solo, sinceramente non so se è giusto consigliarlo a chi invece sono 10-20 anni che viaggia sempre in gruppo, facendo quindi le cazzate che ho descritto prima... penso che andare in giro da solo potrebbe essere per lui abbastanza rischioso.
A meno che, ovviamente, il viaggio da solo non se lo fa in un villaggio vacanza o nella classica isoletta super turistica. In tal caso è un viaggio "da solo" tra virgolette. Dato che sei assistito come un poppante ;)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
butterflyeffect
16/02/2012 | 20:48
Newbie
bravi ragazzi..ottimo @master..quante volte vedo queste cose in thai gente che strapaga per una scopata..e vi dirò che per colpa di questa gente pure un paradiso come la thai sta impennando i prezzi.. se il prezzo è mille bath pagate quelli nn di piu sono gia un bel guadagno per una thailandese..nn bisogna viziare il mercato è controproducente per tutti!!!!!è che purtroppo la gnocca fa perdere la concezione del giusto a molti!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEquesti 5 punti devono essere una bibbia per ogni turista e nn vale solo per la gnocca ma per tutto quello che riguarda la vita in un paese a partire dai taxi ristoranti negozi e tutto il resto!
Viaggiatore29
17/02/2012 | 08:35
Gold
@Leon mi è successa anche a me una cosa simile...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Gulliver
17/02/2012 | 10:58
Silver
mahh non ci voglio credere che su questo sito ci sia gente così cogliona da mandare soldi fuori pensando che la thai di turno sia fedele ... e poi le mail di spam ... dai ... pagare una troia più del prezzo di mercato.... ma stiamo scherzando ? Più che altro andrebbe spiegato ai novelli viaggiatori della gnocca come rendersi conto del reale prezzo di mercato una volta sul posto ... posto che dal mio punto di vista certe info andrebbero prese prima di partire ... e parlo di info aggiornate ...
Ho invece conosciuto gente che fa regali alle troie per convincersi che non le sta pagando, infatti se li vedete sono degli handicappati con diverse rotelle fuori posto ... hanno qualcosa che non va e si vede da fuori: parlo di insicurezze così radicate nella personalità da prendersi per il culo da soli al punto di negare di aver mai pagato una donna ... bahh quante pippe mentali ...
Insomma ci sono 2 categorie : quelli che pagano e lo dicono e quelli che pagano e non se ne rendono conto (o fanno finta) ... poi ci sono quelli che come tutti ogni tanto beccano free ma gonfiano la cosa come se ogni giorno della loro vita avessero la fila di Playmate fuori dalla porta di casa: quelli sono un altro discorso ancora ...
comunque @master per chi non é mai stato in Russia e ha sentito le campane di qualche sfigato é molto importante il punto 1) che tu hai giustamente ribadito a scanso di equivoci ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPINOPRAGA
17/02/2012 | 11:02
Silver
GULLIVER,il tuo discorso non fa una piega!
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
wlf2011
17/02/2012 | 14:02
Newbie
Punto 5 verissimo e molto importante! A parte che oramai l'italiano è sputtanato quindi dire di essere italiano è solo uno svantaggio al 99%... ma osentare di essere di una determinata nazione per un luogo comune (ormai falso) sul rimorchio rende cretino chiunque. Vero che gl'italiani avranno un indole più simpatica e aperta rispetto ad altre nazioni, ma sono anche più grezzi e cafoni in media. Andare in giro a osteggiare di essere italiano, significa ostentare di essere un italiano coglione. Come detto gl'italiani (oramai pochi) hanno qualcosa in più nel relazionarsi alle donne perchè le italiane sono le più difficili ma questo però non significa che se sei italiano sei bravo con le donne... se ci sai fare lo fai indipendentemente dalla tua nazione ma se non ci sai fare non rattoppare dicendo che sei italiano perchè è peggio.
TROVA HOSTESS PER CENEFortuna mia non sembro italiano, sembro più anglo-americano o nord-centro europa il che mi ha dato grossi vantaggi. Ho usato il fatto di essere italiano solo in rarissime e determinate situazioni, perchè sono oramai quasi inesistenti le situazioni in cui è un punto a favore. Il messaggio non deve essere sono italiano quindi scopatore... ma sono l'italiano anni '60 dei film che ci hanno dato per 20/30 una nomea che ci ha avvantaggiato... questo è l'unico modo per girare a favore l'essere italiano ma che molto difficilmente è attuabile. Io di solito mi spaccio per svizzero.
Sul fatto che gl'italiani parlano ad alta voce come se fossero gli unici in quel posto e fanno commenti ridicoli... è verissimo. Avendo vissuto fuori ho cominciato ad odiare il turista italiano medio. Ovviamente non passavo per italiano e ho sempre fatto di tutto per non passarci il che mi ha permesso di sentire le più grandi idiozie mai sentite con la gente del posto allibita da tanta maleducazione... mi vergognavo! Proprio questo mi dice come ci siamo sputtanati... lasciate stare il fatto di ostentare l'italianità è una condanna a morte al 99%
Gulliver
18/02/2012 | 14:42
Silver
verissimo .... infatti per avere qualche speranza bisognerebbe distinguersi, ma un italiano lo si riconosce anche senza maglietta dell' Italia ... poi é molto difficile trovare italiani che parlino correntemente anche solo una lingua straniera ... colpa nostra si: del nostro sistema marcio, chi é che ha detto che la cultura non si mangia ??
Abbiamo un livello di istruzione che fa pena, la meritocrazia non esiste, ci sono Università private che sembrano una versione perfezionata del CEPU ... e non aggiungo altro ... http://www.unisu.it/unisu/home.php?m=home
Bulli, spacconi maleducati, casinisti e mignotte ripulite sono il nostro standard distintivo (mi viene in mente Gallo Cedrone di Verdone) ... concordo con chi dice che nascondendo la nostra nazionalità si possono ottenere risultati migliori, ma per farlo bisogna proprio andarsene dall' Italia: non te la cavi certo se vai a farti le tue 3 settimane o il mese fuori ... é un lusso per chi se lo può permettere, o per chi ha un attività che può portare all' estero e rivendere fuori... gli altri purtroppo sono destinati a fare i turisti, beccandosi questa eredità da schifo comunque e a prescindere ...
misterx
18/02/2012 | 16:13
Newbie
Il capitolo sullo scopare solo perchè italiani mi ha fatto cappottare,anche io ho visto scene di ogni genere,orde di gente con la maglietta dell italia che in disco improvvisava cori da stadio etc.. 4 anni fa ho smesso di andare a Fortaleza proprio per l invasione di questi elementi in quello che poco prima era davvero un posto piacevole,dovrebbero vietargli il passaporto!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
18/02/2012 | 18:06
Gold
Ciao @misterx si purtroppo questi soggetti si vedono. E so benissimo che questi soggetti leggono le recensioni su internet e quindi anche su questo forum per trovare le loro mete di viaggio.
Questi punti gli ho scritti qui proprio perchè questa gente li legga e smetta di fare queste cazzate proprio perchè NON FUNZIONANO.
Sto scrivendo queste cose perchè sappiano che hanno un comportamento da coglioni che è controproducente sia per loro che per gli altri. Ma soprattutto perchè una volta che capiscono che si stanno comportando da coglioni alcuni (non spero lo facciano tutti, purtroppo), potranno smettere di fare queste cazzate.
Anche perchè molti le fanno perchè sono sicuri che funzionano. Perchè i loro amici le fanno e quindi sarà giusto farle. Perchè l'amico al bar che si spaccia per un "maestro della figa", gliel'ha consigliato.
Ci sono MOLTISSIMI che queste cazzate le fanno perchè sono SICURI che sono quelle giuste da fare.
Un consiglio: provate per una volta a NON farle. Fate un esperimento per vedere se vi da migliori risultati andare in giro per strada con la maglietta dell'italia a cantare "i campioni dell'italia siamo noi" oppure vi da risultati migliori andare in giro in pantaloni e maglietta nera, senza cantare come coglioni i cori da stadio.
Provate a NON fare le puttanate che avete sempre fatto (o se le facevano i vostri compagni di viaggio, spiegare a loro che NON le devono fare), e poi venite qui a scrivere quali sono stati i risultati, penso rimarrete sorpresi dal fatto se non vi presentate come dei coglioni la percentuale di persone che vi tratterà come tale diminuirà sensibilmente... ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Leon
18/02/2012 | 18:29
Newbie
A mio avviso la Tamarroide italidiota aumenta in modo proporzionale al numero che compongono il gruppo di "espatriati", se magari viaggiassero solo in 2 si comporterebbero meglio, invece più sono e più fanno a gara a chi è più Tamarro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaster
18/02/2012 | 18:51
Gold
Ciao @Leon sono d'accordo. Infatti io scoraggio sempre i viaggi in gruppo. Viaggiate da soli o al massimo in 2.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore845
18/02/2012 | 22:54
Silver
Ragazzi se c'è un modo per non beccare e finire solo a sparare cazzate è proprio quello di viaggiare in gruppo. Io a parte i primi due gnoccatours in cui ho lavorato in coppia negli anni che sono seguiti ho sempre viaggiato da solo ed esclusivamente con bagaglio a mano e devo dire che l'esperienza è stata positiva alla "n" potenza.
Se viaggi da solo sei molto più portato a socializzare ed a calarti nella realtà in cui ti trovi, non solo, ti si presentano situazioni che difficilmente in altro modo riusciresti a cogliere e soprattutto a vivere.
Viaggiare in solitaria aiuta anche a non essere etichettati come italioti all'estero, anche se vedono che siete italiani, rappresenterete sempre e comunque l'eccezione che vi contraddistingue e che suscita curiosità.
Certo ci sono i rischi annessi e connessi, vedi sicurezza, vedi imprevisti, puoi contare solo te stesso, è un next level. E' comunque una cosa dalla quale una volta provata non torni più indietro, se inizi a viaggiare da solo non tornerai mai più a viaggiare con altre persone.
Oltre al vantaggio dell'amplificazione dell'aspetto emozionale del viaggio c'è infatti anche quella libertà nella programmazione dello gnoccatour a proprio uso e consumo e soprattutto secondo i propri tempi e disponibilità economiche che difficilmente, soprattutto con il passare degli anni, coincidono quelle degli amici, per non parlare della pazienza e dei compromessi che sono necessari in una convivenza di viaggio, pazienza anche questa inversamente proporzionale con l'aumentare dell'età.
Il viaggio in solitaria ti da quella libertà pratica ed emozionale alla quale non si riesce più a rinunciare e soprattutto ti da quella progressiva sicurezza interiore che ti porta ad osare sempre di più.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Gulliver
19/02/2012 | 03:51
Silver
Si d'accordo con Leon e DrMichaelFlorentine sui viaggi da solo o al max in 2 , sacrosanto ... nulla da eccepire
Eagle
19/02/2012 | 04:57
Newbie
........daccordissimo!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnagan
19/02/2012 | 05:09
Newbie
Posso fare l avvocato del diavolo? Il problema del mantenimento a distanza e di tutte le nazionalita....anzi per quando riguarda l oriente ho la sensaz che gli italiani siano i meno coinvolti.....e incredibile il numero dei nostri connazionali all estero..ad agosto riempiamo tutto il bacino del meditteraneo,caribe,sud america,est europa asia ed africa....scusate e normale che ci siano in giro molti tamarri...si puo cercare di istruirli fin che vuoi...ma quando uno non vede una figa tutto l anno....insomma io li capisco....quindi i casi sono 2 : questa crisi fara strage dei peones italiani oppure ci evolviamo noi( la mia preferita)...anzi a me sti peones fanno piacere ,cosi la mia stella brilla di piu...ahahahah ....
TROVA HOSTESS PER CENEGulliver
19/02/2012 | 08:12
Silver
"..anzi a me sti peones fanno piacere ,cosi la mia stella brilla di piu...ahahahah ...."
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsi ma fatica in più proprio perché siamo italiani, per far capire loro che non siamo come la massa degli italioti ... non so tu ma un po di diffidenza all' inizio io l' ho sempre notata
Viaggiatore281
19/02/2012 | 09:02
Gold
mi congratulo con @Master per l´ ottimo lavoro, condivido molto di cio ´che e´ stato detto poi, in particolare da @DrMichaelFlorentine.
L´essere italiano, l´ italianita´ in se, sono cose che ormai vedono proprio come le avete descritte.
Voglio confessarvi un mio "segreto" , una strategia che utilizzo:
raramente fermo tipe se sono in compagnia. Quello che io faccio, favorito dal mio aspetto (nordeuropeo) e´ confondere la tipa approcciata sviandola dal potermi fare domande sulla mia origine,tantomeno dichiarandola. Oppure dico da dove vengo (non vivo in Italia) ma non di dove sono originario. SOLO dopo averla interessata, magari anche impressionata, rivelo le mie origini. E dico pure come mi chiamo (step 1: lei pensa bene dell´ italia e dell italiano, valutando in quel momento SOLO i lati positivi)
Dopo averla "terminata", avendo mantenuto un buon comportamento per tutto il tempo, mostrato buone capacita´ amatoriali, disponibilita´ alla conversazione ed alla comprensione, aver instaurato una COMPLICITA´ assoluta, lei vede l´italiano come l´ uomo migliore in assoluto (Step 2).
Diciamoci la verita´: sputtanato o no, svalutato o meno che sia, l uomo italiano (una piccolissima percentuale) resta l´ individuo con le capacita´ adescative ed amatoriali migliori al mondo. Forse alcuni neolatini ci danno filo da torcere, ma NON siamo i russi noi, non siamo gli scandinavi e non siamo i tedeschi. E manco gli inglesi o gli americani.
L´ italiano resta il PLAYBOY per eccellenza. Il nostro stile, il nostro imprinting culturale (valori della famiglia, ecc) fanno di noi la persona perfetta con la quale poter instaurare una complicita´ assoluta. Basta guardare come i russi, gli americani e gli inglesi trattano le donne. Inoltre l´ italiano e´ una persona di buon cuore, se si tirano in ballo i rapporti interpersonali.
Ovviamente sappiamo molto bene, che questo modello descritto e´ molto raro. Ma io penso che tutti noi, sotto sotto, abbiamo le carte in regola per poter rivalutarci e poter fare del bene: perche´siamo italiani.
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
PINOPRAGA
19/02/2012 | 09:11
Silver
ho visto spesso tedeschi e cechi con le loro girls avere dei comportamenti davvero raccapriccianti...... sembra che non abbiano proprio le basi per porsi in un certo modo con una donna!
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
EE30
19/02/2012 | 09:21
Newbie
@DrMichaelFlorentine mamma mia quanto mi piacciono alcuni spezzoni del tuo commento.. Questi 2 su tutti:
..."è un next level. E' comunque una cosa dalla quale una volta provata non torni più indietro, se inizi a viaggiare da solo non tornerai mai più a viaggiare con altre persone."
e questo: "Il viaggio in solitaria ti da quella libertà pratica ed emozionale alla quale non si riesce più a rinunciare e soprattutto ti da quella progressiva sicurezza interiore che ti porta ad osare sempre di più."
Sono stato da solo in posti che nemmeno google maps mostra esattamente per come sono in realtà, ormai il solitario per me é una delle regole fisse ed imprescindibili.
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Cit. Mino Maccari
Viaggiatore281
19/02/2012 | 09:23
Gold
quoto e firmo con il sangue
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
master
19/02/2012 | 09:36
Gold
Concordo con quanto hanno scritto i Colleghi.
Questo Topic è nato per uno scopo preciso. Da molte parti si legge che: "gli italiani all'estero fanno i coglioni". "Gli italiani all'estero sputtanano i posti" ecc. Ed è vero.
Ma se dici a uno che "fa il coglione e sputtana i posti" quello non capisce esattamente "cosa" fa di sbagliato.
Questo Topic, con i primi 5 punti, è nato esattamente per spiegare cosa NON bisogna fare.
Difficilmente ci sarà qui qualcuno che le faceva tutte e 5. Ma anche se ne faceva solamente una (come pagare una troia con costosi regali invece che con soldi cash credendo che quella fosse una scopata free ad esempio, o mantenere la "fidanzata" a distanza, o portarsi in giro le russe offrendo loro tutto senza pretendere che a fine serata si scopi) ora sa che sono cazzate.
Non concentriamoci sono sull'ultimo punto, quello dell'itagliota più tamarro. Che è il livello più basico e più penoso. Anche gli altri 4 punti sono ugualmente importanti. C'è gente che viaggia da anni, va in giro ben vestita e senza cantare "po poro po po po" ma poi fa le puttanate dei primi 4 punti ;)
Ma soprattutto anche se non lo fate voi, ma vedere che qualcuno dei vostri conoscenti lo fa, cercate di educarlo. Come ho già scritto non va fatto per filantropia ma per egoismo: chiunque faccia queste cazzate in giro sputtana i posti dove va, ed in un posto che lui ha sputtanato ci potete poi finire anche voi. Ogni donna che si è inculata lui penserà di poterlo fare anche con il prossimo italiano che incontra (e il prossimo potreste essere voi)
Quindi siate egoisti cari colleghi: spiegate a tutti gli italiani che conoscete e che vanno all'estero come ci si deve comportare. Ne abbiamo solo da guadagnarci ;)
p.s. ho letto in un altro Topic uno che diceva: "negli altri forum di questo genere non si parla di come vestirsi o di non sputtanare il mercato, ci si limita a scrivere dove andare per scopare". Infatti in molti posti ci si limita a scrivere dove andare a scopare. Poi i coglioni ci vanno e fanno cazzate. Quindi preferisco l'impostazione di QUESTO forum, dove alla gente oltre a dire dove andare a scopare gli si spiega anche quali cazzate non deve fare ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
nik26
19/02/2012 | 09:43
Newbie
master, ti meriti un applauso !!!!concordo sui punti dal 1 al 5 pienamente!!! e voglio dire un alta cosa che spero sia di buon auspicio :non e mai troppo tardi per far capire ad altri certe cose ,specialmente queste di cui si parla su questo post . Adesso l importante e riuscire ad invertire il trend negativo , che ci vede infangati e calpestati alla pari di inglesi e tedeschi!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànik26
19/02/2012 | 09:45
Newbie
imparate da quest'uomo..... master ....sei davvero un master!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnagan
19/02/2012 | 09:55
Newbie
x @gulliver Hai ragione...per questo dico che siamo noi che dobbiamo impegnarci di piu....e come una partita...i tuoi compagni non sono all altezza ma mica per questo ci si arrende.....poi io chiaramente parlo per me....non ho mai fatto gnocca travel come tanti l intendono qua..e forse questo e un vantaggio....tra l altro e uno dei motivi per cui non posso scrivere una recensione....rimango dell idea che e impossibile cambiare la mentalita di migliaia di persone
TROVA HOSTESS PER CENE@loui sei un copione ahahah..anche io da anni ( almeno 10) evito di svelare subito la mia provenienza....
@master...io ho scritto dei siti esteri solo per il pay...ma era riferito ai continui scontri su GT....a me il sito come e va bene...ma se l impostazione crea tensioni forse va un po cambiato
per il resto concordo quasi su tutto....ma io di spiegare ad altri come comportarsi non c e la faccio proprio ...sorry ma non e nel mio dna
master
19/02/2012 | 11:19
Gold
@nik26: grazie :)
@nagan: ok, ora ho capito meglio cosa intendevi :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore845
19/02/2012 | 13:04
Silver
@Loui ben tornato tra di noi, è davvero un piacere leggere nuovamente un tuo commento operativo ; )
@EE30 grazie per il bel complimento, sono contento che anche altri condividano il viaggio in solitaria.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore29
19/02/2012 | 19:10
Gold
@Loui
"Forse alcuni neolatini ci danno filo da torcere" eheh è aperta la sfida amico mio ;D
parole sante, ragazzi!!
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore281
19/02/2012 | 19:23
Gold
:))
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
Viaggiatore29
19/02/2012 | 20:22
Gold
:)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Leon
20/02/2012 | 16:46
Newbie
Per DrMichaelFlorentine
Commento del 19 febbraio 2012
Chapeau.
Senza nulla togliere ad altri questo è il Commento migliore e più profondo che ho letto (e lavorando di notte 8 ore senza fare un cazzo ne ho letti tanti).
TROVA HOSTESS PER CENEMerita un 10 e Lode.
Nulla da eccepire, bella l'espressione Next Level, il concetto che quando sei da solo all'estero tiri fuori le palle in situazione che altrimenti non avresti affrontato.
Perchè sei costretto a farlo, vale per la gnocca, ma anche per altre situazioni, come sforzarsi a capire e/o parlare una lingua, magari perchè ti serve qualcosa o qualche indicazione in particolare.
Ovvio che certe cose maturano con l'esperienza e l'età, da ragazzotti magari non puoi avventurarti in solitaria, ma se vai spesso nella stesa zona che senso ha andare in 6 o 7?
Ciao.
EE30
20/02/2012 | 17:16
Newbie
@DrMichaelFlorentine di niente! ;)
Pensa, quel tuo famoso commento lo ho salvato, in modo tale che quando spunta un qualsiasi mio amico che vuole a tutti i costi venire con me e tenta di convincermi, ho già la risposta pronta!
Non avevi il copyright vero? :))))
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Cit. Mino Maccari
Viaggiatore845
20/02/2012 | 18:37
Silver
@Leon grazie sei gentile. Vero la regola del viaggio in solitaria vale a maggior ragione se vai spesso nello stesso posto. Emozioni ancora più grandi si hanno quando il next level si fa in un posto dove non sei mai stato, magari all’altro capo del modo.
@EE30 tranquillo non c’è copyright siamo qui per condividere. Anche io ho lo stesso problema con i miei amici, ragazzi a cui voglio bene e con i quali condivido nella mia città grandi battaglie per la conquista della gnocca straniera di passaggio e non.
A volte è quasi imbarazzante dire di no anche se sanno quale è la mia filosofia sugli gnoccatours, del resto non è per essere cattivi ma quando si spende tempo libero e soprattutto soldi i compromessi su una cosa che sai già in partenza che non funzionerà si fanno davvero male.
Visto che il post è sui segreti te ne svelo uno di tipo organizzativo che ti può aiutare a risolvere questo problema, quando programmi uno gnoccatour fallo sempre in segreto, non dire niente a tutti quelli che ti conoscono, famiglia compresa ed a maggior ragione sul lavoro, salvo ovviamente dovuti preavvisi per ferie (io lavoro per conto mio e non ho questo problema).
Lo gnoccatour si dichiara 7 massimo 10 giorni prima della partenza dicendo che è capitato un volo last minute in modo da spiazzare tutti e non creare aspettative nelle persone.
Vedrai che eviterai discussioni con amiche, fidanzate semiserie, famiglia. Gli amici ti diranno, peccato, se c’era più preavviso vedevo di organizzarmi e venire anche io. Così saranno tutti contenti e nessuno avrà il tempo di ragionarci sopra e creare problemi.
Altra cosa, rispetto allo gnoccatour reale dichiarare sempre una durata maggiore di un giorno prima della partenza e di un giorno successivo al rientro. Questo perché è matematico, anche se li spiazzi con il preavviso ridotto, quando le persone sanno che devi andare via tutti si ricordano di te e di quello di cui possono avere bisogno da te e pertanto tutti, dalla mamma al cliente, provano a piantare pippe e beghe dell’ultimo minuto (quindi hai un giorno di comporto per gli imprevisti), chi non se ne ricorda in tempo ti pensa mentre sei via e sicuramente proverà a piantarti una bega non appena rientri (ed anche lì hai un giorno di comporto per riorganizzarti dagli sforzi bellici). ;)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
AmicoDelleMogli
20/02/2012 | 20:02
Newbie
ho apprezzato il passaggio sulla mancata dichiarazione di gnoccatour in arrivo, per chi come me organizza i viaggi 3 mesi prima, a volte spiffero qualcosa, dovrò seguire le tue raccomandazioni... :)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore281
20/02/2012 | 20:25
Gold
@DrMichaelFlorentine si conferma icona del buon senso in questo forum...
mi fa anche piacere notare la diffusione del termine "semiseria": c´e´ una filosofia ed uno stile di vita dietro quella parola :)
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
Viaggiatore29
20/02/2012 | 21:04
Gold
e pure il termine "next level" ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
master
22/02/2012 | 19:39
Gold
Il primo Next-Level (viaggio da solo), lo feci a 15 anni andando da solo a Londra.
Direi che dei viaggi che ho fatto il 90% li ho fatti da solo (escludendo i fine settimana con le varie semi-serie al mare o in montagna, ma quelli non erano viaggi, erano weekend per trombare e prendere il sole).
Devo dire che il viaggiare da solo è una vera scuola di vita. E basta guardare i branchi che viaggiano in gruppo per capirlo.
Quando si è in 10 puoi anche andare in giro ubriaco a fare il coglione e a rompere il cazzo a quelle che passano. Male che vada ti prendi 2 schiaffi ma l'essere in 10 riduce i rischi notevolmente.
Prova invece ad andare in giro da solo, in un paese straniero e a farti una serata ubriaco a fare il coglione. Vedrai che i rischio cominciano ad aumentare in modo esponenziale.
Per questo viaggiare da solo ti insegna come comportarti all'estero, cosa che i branchi di itaglioti (ma anche di inglesi, tedeschi ecc.) non imparano mai.
Ma come ho detto io ho iniziato presto a viaggiare da solo, sinceramente non so se è giusto consigliarlo a chi invece sono 10-20 anni che viaggia sempre in gruppo, facendo quindi le cazzate che ho descritto prima... penso che andare in giro da solo potrebbe essere per lui abbastanza rischioso.
A meno che, ovviamente, il viaggio da solo non se lo fa in un villaggio vacanza o nella classica isoletta super turistica. In tal caso è un viaggio "da solo" tra virgolette. Dato che sei assistito come un poppante ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/