dalle ultime notizie sui giornali Malgasci da Ottobre 2020 , il governo sta' valutando di riaprire aeroporto a nosy be .
riaprire villaggi italiani e permetteremi voli dal italia di atterrare.
aspettiamo conferme.
la Neos da ottobre 2020 riprende i voli
Sì esatto, dal 1° di ottobre riapre l'aereoporto. Non so dove ho letto che all'arrivo si dovrà sostenere un test sierologico e fermarsi in hotel 3 giorni. Al termine, se negativi via libera alla vacanza altrimenti: dietro front. Quindi meglio sostenere il test prima di acquistare il biglietto giusto per essere certi di essere a posto.
Posto anche qui il comunicato completo della Farnesina.
MADAGASCAR
23.9.2020
MADAGASCAR: COVID-19. Aggiornamento
Il Governo del Madagascar ha annunciato una parziale riapertura dei collegamenti aerei. A partire dall'1 ottobre saranno consentiti alcuni collegamenti internazionali per turismo con l'isola di Nosy Be (ma non sarà poi possibile proseguire dall'isola verso il resto del paese) e gli aeroporti regionali di Antsiranana, Toamasina, Taolagnaro e Toliara riapriranno i collegamenti con alcuni paesi e isole della regione (tra cui Sud Africa, Mauritius e Réunion). Continueranno ad operare alcuni speciali voli di rimpatrio. In ragione della progressiva riduzione del traffico aereo a livello globale, si raccomanda a tutti i connazionali che intendano rientrare in Italia di rivolgersi tempestivamente alla compagnia aerea di riferimento oppure all’Ambasciata a Pretoria e ai Consoli Onorari ad Antananarivo e Nosy Be per l’individuazione di rotte ancora utilizzabili per raggiungere l’Italia. A chiunque dovesse viaggiare verso il Madagascar è richiesto un tampone negativo al nuovo coronavirus (effettuato non oltre 72 ore prima del viaggio), e verrà richiesto di sottoporsi a nuovo tampone all'arrivo con obbligo di attesa dei risultati (normalmente 48 ore) nella struttura di residenza e acquisto di una scheda SIM locale per garantire la rintracciabilità. Si ricorda che il DPCM 7 settembre 2020 non consente spostamenti per turismo verso i Paesi inclusi nell’elenco E dello stesso DPCM, che comprende anche il Madagascar, e che, per i rientri dal Madagascar, al momento, continua ad essere prevista la quarantena fiduciaria di 14 giorni presso la propria abitazione.
A partire dal 15 marzo le navi da crociera non possono attraccare in nessun porto del territorio malgascio. Il 21 marzo il Governo del Madagascar ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria su tutto il territorio nazionale, rinnovato più volte e da ultimo esteso fino al 4 ottobre.
L’intensità delle misure restrittive è andata variando a seconda dell’andamento dei contagi. I trasporti pubblici stanno gradualmente riprendendo, inclusi i collegamenti aerei interni (con obbligo di tampone negativo effettuato non oltre le 72 ore prima del viaggio) e i collegamenti terrestri con la capitale Antananarivo e tra quasi tutte le regioni. Rimane in vigore un coprifuoco da mezzanotte alle 4 del mattino, ma quasi tutte le attività commerciali sono adesso aperte, pur nel rispetto di stringenti misure sanitarie.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Covid-19 si prega di consultare il Focus Coronavirus sulla homepage di questo sito e la sezione Situazione sanitaria di questa scheda.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Aereoporti aperti a Nosy Be, qualcuno sta già partendo il prossimo venerdì da Malpensa con Ethiopian. Io attendo, se vedo che ce la fanno spicco il volo....ok avevo detto che è meglio non rischiare lo ammetto...ma cazzo.....boh vediamo.
leggo spesso questo forum anche se non partecipo mai , ed ero molto interessato all'evolversi della situazione in madagascar ,comunque non volevo deluderti
i voli si sono riaperti per nosy be
ma al vostro arrivo vi attendono 14 giorni di quarantena prima di poter visitare l'isola
non so voi ma andare in madagascar a farmi la quarantena e non poter uscire neanche dalla stanza dell'albergo ,
per adesso evito
...solo ethiopian airwais ... malpensa ...addisabeba .., nosy be
... NEOS aprile 20121
..adesso solo opertori turistici e congiungimenti famigliari.
...
con le nuove normative forse il 15 ottobre , anche turisti con le seguenti regole:
1... biglietto aereo andata/ ritorno
tampone PCR fatto nelle 72 ore nell arrivo all aeroporto
NON SONO SICURO ma ci vuole anche assicurazione sanitaria copetura COVID inglese
all arrivo nuovo tampone PCR fatto all aeroporto. e per 48 ore non si esce dall hotel aspettando l'esito
escursioni sulle isole solo numero limitato persone , su pronotazione.
bella davvero ( sono francofono e leggevo ).quindi 48 ore di quarantena non 14 giorni
da come si legge sui siti italiani ,
anche se resta l'interdizione al resto del paese
che era quello a cui avrei tenuto di piu ,
grazie delle info
rimane il fatto,almeno fino al 15 ottobre,che in Italia non ti lasciano partire per motivi di turismo verso il Madagascar......quindi ad ora per quanto mi riguarda impossibile raggiungere questa meta
@MAURIX1 Hai ragione, si puo' partire da Zurigo, da Monaco o (pessima idea) da Parigi. E non ti nascondo il fatto che ci stia pensando pure io...perche' negarlo...e' un escamotage come un'altro...e visto e che siamo in un paese francofono...diciamo pure a' la guere, comme a' la guere.......
Il viaggio e' il meno, e' un rischio tutto sommato calibrato. I problemi - se non cambiano le cose - sono altri...primo: quando torni devi farti due settimane di quarantena a casa. Magari puoi eludere un controllo... ma se poi hai la sfiga di contagiarti son cazzi.... altro problema, metti che per una ragione xyz hai bisogno di rivolgerti all'ambasciata in loco...sai le risate.....!!!
I connazionali che si trovassero sull’isola di Nosy Be possono rivolgersi direttamente al Console Onorario d’Italia in loco, dott. Claudio Siragusa (tel. 00261 322958732).
Se non leggo male dice che è vietato l'imbarco ai passeggeri provenienti da Germania, Belgio, Francia, Spagna, ITALIA, Paesi Bassi, Polonia, UK, Russia e Ucraina.
Conferma dell'altroieri, dal sito della Farnesina:
28.10.2020 MADAGASCAR: COVID-19. Aggiornamento: Il Governo del Madagascar ha annunciato che, come misura precauzionale per ridurre il rischio di contagi, non sarà consentito l’accesso ai passeggeri provenienti dall’Italia (e da Germania, Belgio, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Russia e Ucraina). Per deroghe in presenza di casi eccezionali, si potrà contattare l’Ambasciata del Madagascar nel Paese di provenienza.
Collegamenti aerei da altre destinazioni restano al momento attivi, pur con numerose e imprevedibili cancellazioni.
A chiunque dovesse viaggiare verso il Madagascar è richiesto un tampone negativo al nuovo coronavirus (effettuato non oltre 72 ore prima del viaggio), e verrà richiesto di sottoporsi a nuovo tampone all'arrivo con obbligo di attesa dei risultati (normalmente 48 ore) nella struttura di residenza e acquisto di una scheda SIM locale per garantire la rintracciabilità.
A partire dal 15 marzo le navi da crociera non possono attraccare in nessun porto del territorio malgascio. Si ricorda a chi parte dall’Italia di far riferimento alle disposizioni italiane in materia di spostamenti da/per l’estero, per le quali si rimanda alla sezione “COVID-19. NORMATIVA ITALIANA” posta all’inizio di questo avviso.
A seguito della rimozione dello stato di urgenza sanitaria, tutte le attività commerciali sono adesso aperte ed eventi pubblici e sportivi saranno consentiti, pur nel limite massimo di 200 persone e nel rispetto di stringenti misure sanitarie. Rimangono in vigore misure di contenimento della pandemia quali l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici. I governi locali potranno prendere le necessarie misure restrittive nell’eventualità di un nuovo aumento dei casi.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Covid-19 si prega di consultare il Focus Coronavirus sulla homepage di questo sito e la sezione Situazione sanitaria di questa scheda.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
MAURIX1
05/08/2020 | 00:25
Silver
dalle ultime notizie sui giornali Malgasci da Ottobre 2020 , il governo sta' valutando di riaprire aeroporto a nosy be .
riaprire villaggi italiani e permetteremi voli dal italia di atterrare.
aspettiamo conferme.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEla Neos da ottobre 2020 riprende i voli
Oiste
12/08/2020 | 07:22
Newbie
Sì esatto, dal 1° di ottobre riapre l'aereoporto. Non so dove ho letto che all'arrivo si dovrà sostenere un test sierologico e fermarsi in hotel 3 giorni. Al termine, se negativi via libera alla vacanza altrimenti: dietro front. Quindi meglio sostenere il test prima di acquistare il biglietto giusto per essere certi di essere a posto.
TROVA HOSTESS PER CENEOiste
16/08/2020 | 08:41
Newbie
Inesatto anzi...i primi voli li danno adesso a partire dal 3 novembre e quindi ciccia!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMAURIX1
16/08/2020 | 16:14
Silver
si NEOS
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOiste
23/08/2020 | 13:18
Newbie
@MAURIX1
TROVA HOSTESS PER CENEaltre due settimane di emergenza sanitaria in Mada...
MatusaSex
23/09/2020 | 18:32
Joder en Toto | 51-100
Silver
Posto anche qui il comunicato completo della Farnesina.
MADAGASCAR
MADAGASCAR: COVID-19. Aggiornamento
Il Governo del Madagascar ha annunciato una parziale riapertura dei collegamenti aerei. A partire dall'1 ottobre saranno consentiti alcuni collegamenti internazionali per turismo con l'isola di Nosy Be (ma non sarà poi possibile proseguire dall'isola verso il resto del paese) e gli aeroporti regionali di Antsiranana, Toamasina, Taolagnaro e Toliara riapriranno i collegamenti con alcuni paesi e isole della regione (tra cui Sud Africa, Mauritius e Réunion). Continueranno ad operare alcuni speciali voli di rimpatrio. In ragione della progressiva riduzione del traffico aereo a livello globale, si raccomanda a tutti i connazionali che intendano rientrare in Italia di rivolgersi tempestivamente alla compagnia aerea di riferimento oppure all’Ambasciata a Pretoria e ai Consoli Onorari ad Antananarivo e Nosy Be per l’individuazione di rotte ancora utilizzabili per raggiungere l’Italia. A chiunque dovesse viaggiare verso il Madagascar è richiesto un tampone negativo al nuovo coronavirus (effettuato non oltre 72 ore prima del viaggio), e verrà richiesto di sottoporsi a nuovo tampone all'arrivo con obbligo di attesa dei risultati (normalmente 48 ore) nella struttura di residenza e acquisto di una scheda SIM locale per garantire la rintracciabilità. Si ricorda che il DPCM 7 settembre 2020 non consente spostamenti per turismo verso i Paesi inclusi nell’elenco E dello stesso DPCM, che comprende anche il Madagascar, e che, per i rientri dal Madagascar, al momento, continua ad essere prevista la quarantena fiduciaria di 14 giorni presso la propria abitazione.
A partire dal 15 marzo le navi da crociera non possono attraccare in nessun porto del territorio malgascio. Il 21 marzo il Governo del Madagascar ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria su tutto il territorio nazionale, rinnovato più volte e da ultimo esteso fino al 4 ottobre.
L’intensità delle misure restrittive è andata variando a seconda dell’andamento dei contagi. I trasporti pubblici stanno gradualmente riprendendo, inclusi i collegamenti aerei interni (con obbligo di tampone negativo effettuato non oltre le 72 ore prima del viaggio) e i collegamenti terrestri con la capitale Antananarivo e tra quasi tutte le regioni. Rimane in vigore un coprifuoco da mezzanotte alle 4 del mattino, ma quasi tutte le attività commerciali sono adesso aperte, pur nel rispetto di stringenti misure sanitarie.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Covid-19 si prega di consultare il Focus Coronavirus sulla homepage di questo sito e la sezione Situazione sanitaria di questa scheda.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
MAURIX1
24/09/2020 | 01:57
Silver
... bella rottura di ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOiste
07/10/2020 | 13:00
Newbie
Aereoporti aperti a Nosy Be, qualcuno sta già partendo il prossimo venerdì da Malpensa con Ethiopian. Io attendo, se vedo che ce la fanno spicco il volo....ok avevo detto che è meglio non rischiare lo ammetto...ma cazzo.....boh vediamo.
TROVA HOSTESS PER CENECrazyAle
07/10/2020 | 17:43
Newbie
leggo spesso questo forum anche se non partecipo mai , ed ero molto interessato all'evolversi della situazione in madagascar ,comunque non volevo deluderti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittài voli si sono riaperti per nosy be
ma al vostro arrivo vi attendono 14 giorni di quarantena prima di poter visitare l'isola
non so voi ma andare in madagascar a farmi la quarantena e non poter uscire neanche dalla stanza dell'albergo ,
per adesso evito
MAURIX1
07/10/2020 | 22:27
Silver
voli per nosy be 1 ottobre 2020
...solo ethiopian airwais ... malpensa ...addisabeba .., nosy be
... NEOS aprile 20121
..adesso solo opertori turistici e congiungimenti famigliari.
...
con le nuove normative forse il 15 ottobre , anche turisti con le seguenti regole:
1... biglietto aereo andata/ ritorno
MAURIX1
07/10/2020 | 22:27
Silver
MAURIX1
07/10/2020 | 22:28
Silver
le regole sanitarie
MAURIX1
07/10/2020 | 22:28
Silver
MAURIX1
07/10/2020 | 22:28
Silver
MAURIX1
07/10/2020 | 22:29
Silver
CrazyAle
08/10/2020 | 12:23
Newbie
bella davvero ( sono francofono e leggevo ).quindi 48 ore di quarantena non 14 giorni
INCONTRA DONNE VOGLIOSEda come si legge sui siti italiani ,
anche se resta l'interdizione al resto del paese
che era quello a cui avrei tenuto di piu ,
grazie delle info
Oiste
12/10/2020 | 07:54
Newbie
Esatto, 48 ore. Vedo dal sito Ethiopian che praticamente ci sono voli mpx-nos ogni 3 giorni. Vediamo che succede a breve.
TROVA HOSTESS PER CENELuccio
12/10/2020 | 12:34
Newbie
rimane il fatto,almeno fino al 15 ottobre,che in Italia non ti lasciano partire per motivi di turismo verso il Madagascar......quindi ad ora per quanto mi riguarda impossibile raggiungere questa meta
MAURIX1
12/10/2020 | 13:22
Silver
si puo' passare da Zurigo..............
INCONTRA DONNE VOGLIOSEflick.genziana
13/10/2020 | 19:11
Newbie
@MAURIX1 Hai ragione, si puo' partire da Zurigo, da Monaco o (pessima idea) da Parigi. E non ti nascondo il fatto che ci stia pensando pure io...perche' negarlo...e' un escamotage come un'altro...e visto e che siamo in un paese francofono...diciamo pure a' la guere, comme a' la guere.......
TROVA HOSTESS PER CENEIl viaggio e' il meno, e' un rischio tutto sommato calibrato. I problemi - se non cambiano le cose - sono altri...primo: quando torni devi farti due settimane di quarantena a casa. Magari puoi eludere un controllo... ma se poi hai la sfiga di contagiarti son cazzi.... altro problema, metti che per una ragione xyz hai bisogno di rivolgerti all'ambasciata in loco...sai le risate.....!!!
MAURIX1
15/10/2020 | 21:19
Silver
e si hai ragione ambasciata a nosy be
I connazionali che si trovassero sull’isola di Nosy Be possono rivolgersi direttamente al Console Onorario d’Italia in loco, dott. Claudio Siragusa (tel. 00261 322958732).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDr.A
24/10/2020 | 08:26
Silver
Se non leggo male dice che è vietato l'imbarco ai passeggeri provenienti da Germania, Belgio, Francia, Spagna, ITALIA, Paesi Bassi, Polonia, UK, Russia e Ucraina.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOiste
24/10/2020 | 16:54
Newbie
Se sei italiano ti chiedono il passaporto all'imbarco e ti lasciano a piedi, ovunque tu sia, me lo hanno confermato direttamente in Ethiopian.
TROVA HOSTESS PER CENEMAURIX1
29/10/2020 | 22:29
Silver
e si tutti a casa......................
MatusaSex
30/10/2020 | 16:10
Joder en Toto | 51-100
Silver
Conferma dell'altroieri, dal sito della Farnesina:
28.10.2020
MADAGASCAR: COVID-19. Aggiornamento: Il Governo del Madagascar ha annunciato che, come misura precauzionale per ridurre il rischio di contagi, non sarà consentito l’accesso ai passeggeri provenienti dall’Italia (e da Germania, Belgio, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Russia e Ucraina). Per deroghe in presenza di casi eccezionali, si potrà contattare l’Ambasciata del Madagascar nel Paese di provenienza.
Collegamenti aerei da altre destinazioni restano al momento attivi, pur con numerose e imprevedibili cancellazioni.
A chiunque dovesse viaggiare verso il Madagascar è richiesto un tampone negativo al nuovo coronavirus (effettuato non oltre 72 ore prima del viaggio), e verrà richiesto di sottoporsi a nuovo tampone all'arrivo con obbligo di attesa dei risultati (normalmente 48 ore) nella struttura di residenza e acquisto di una scheda SIM locale per garantire la rintracciabilità.
A partire dal 15 marzo le navi da crociera non possono attraccare in nessun porto del territorio malgascio. Si ricorda a chi parte dall’Italia di far riferimento alle disposizioni italiane in materia di spostamenti da/per l’estero, per le quali si rimanda alla sezione “COVID-19. NORMATIVA ITALIANA” posta all’inizio di questo avviso.
A seguito della rimozione dello stato di urgenza sanitaria, tutte le attività commerciali sono adesso aperte ed eventi pubblici e sportivi saranno consentiti, pur nel limite massimo di 200 persone e nel rispetto di stringenti misure sanitarie. Rimangono in vigore misure di contenimento della pandemia quali l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici. I governi locali potranno prendere le necessarie misure restrittive nell’eventualità di un nuovo aumento dei casi.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Covid-19 si prega di consultare il Focus Coronavirus sulla homepage di questo sito e la sezione Situazione sanitaria di questa scheda.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*