Proroga de estancia de extranjeros en cuba 3500 pesos
Cambio de clasificación migratoria de extranjeros en cuba 3125 pesos
Proroga de estancia A-2 2500 pesos
Ci faranno pagare caro il gusto di stare qualche mese a cuba....
@dominicandream said:
Proroga de estancia de extranjeros en cuba 3500 pesos
Cambio de clasificación migratoria de extranjeros en cuba 3125 pesos
Proroga de estancia A-2 2500 pesos
Ci faranno pagare caro il gusto di stare qualche mese a cuba....
In loco ci sono un paio di Gt k a gennaio faranno la proroga e ci terranno aggiornati se non fanno un'infarto....
Non ho ancora sentito nulla in merito ma conferma la mia teoria già espressa che non glie ne frega nulla di chi non soggiorna in hotel o resort.
Tutti gli indizi fanno pensare che vogliono favorire il buon turismo di 1/2/3 settimane cercando di cacciare il resto creando un abitat sfavorevole aumentandone i costi.
Ci riusciranno?
@dominicandream said:
Proroga de estancia de extranjeros en cuba 3500 pesos
Cambio de clasificación migratoria de extranjeros en cuba 3125 pesos
Proroga de estancia A-2 2500 pesos
Ci faranno pagare caro il gusto di stare qualche mese a cuba....
Riporto il mio lavoro per cercare di scappare dal freddo melanzanico e melanconico.
A fine Novembre compero a 340 eurini un Milano - Parigi - Havana per il 30 dicembre.
La settimana successiva esce il DPCM che blocca tutto per il periodo di natale E stabilisce zone rosse etc.
Riuscirò a partire?
Mi leggo il DPCM e Viaggiare Informati, chiedo a Air France, Cubapoint e amici, consulto il sito del Governo Francese, scrivo alla Prefettura di Milano (da cui ricevo una gentile inaspettata pronta telefonata!) per capire se posso sia uscire dall'Italia che entrare in Francia.
Non ottengo nessuna risposta chiara, ma sono comunque tutte sul negativo.
Air France mi dice che potrò comunque chiedere un voucher (da unire a quello di Neos!)
Al 10 dicembre Air France offre alcuni posti al 16 dicembre con supplemento 95 eur che prendo. Nuovo totale 440 eur di biglietto.
Continuo la mia indagine per capire le mie chances. . Air France, che contatto telefonicamente alle 08:05 quando aprono il servizio, mi dice che invece non potrò partire a causa dei veti italiani anche se per Air France non ci sarebbero obiezioni. Mi dicono che se sei davanti al loro banco, loro ti imbarcano, ma già passeggeri italiani hanno perso volo e biglietto e non mi danno chances. Ottimisticamente io considero che i rimbalzi siano stati dovuti a spostamenti in zona rossa/arancione o ingenuità del passeggero ed effettivamente questo è l'incoraggiamento di un GT che mi rassicura il successo grazie al prossimo passaggio in giallo della Padania.
Air France mi dice di fare riferimento a traveldoc.aero che però scopro non essere un sito ufficiale (provate a consultarlo), ma che mi nega la possibilità.
Considero ovviamente che il recente blocco della frontiera esterna francese sia solo in entrata e non in uscita.
Al 10 dicembre viene annunciato il passaggio al giallo della Lombardia.
Domenica 13 dicembre vado alla Malpensa, dove non incontro nessun controllo all'accesso, parlo con poliziotti che però mi suggeriscono di avere conferma da Air France (ovviamente parlo di volo per Parigi).
Al banco Air France mi confermano che mi imbarcano per Havana, fermo restando la mia disponibilità dei docum necessari (non precisati: quindi dovrei anche avere una autorizzazione italiana per Cuba?).
Comunque mi sento abbastanza rassicurato ed il lunedi 14 compro il solito visto e assicurazione da una agenzia diversa da Cubapoint (visto 22 invece di 25).
Entro anche in Cubapoint dove, quando dico che vado con Air France, mi commentano "auguri" perché Air France sarebbe molto più fiscale degli spagnoli.
Ormai comunque io continuo la mia strada ed il pomeriggio faccio un tampone (87 eur) anche se non richiesto.
Il 16 dicembre, mercoledi, vado a Malpensa con buon anticipo per il mio check in: al banco sono molto teso perché la procedura è lenta e la ragazza, consultando il suo terminale ed anche informandosi per telefono, mi chiede visto, assicurazione, motivo del viaggio (turismo), autodichiarazione di buona salute e prende pure nota del mio test PCR. Chiedo Invio bagagli all'Havana.
Alla fine ho la carta d'imbarco Milano Parigi Havana: è una unica carta di imbarco. Se mi venisse richiesta in qualche controllo apparirebbe la mia destinazione finale, ma non ho avuto nessun controllo da polizia o dogana.
Quindi ce la abbiamo fatta ! Triplo wow !!
Ma il percorso è lungo!
Tra l'altro il volo prevede uno stopover della notte a Parigi CDG, che non posso far altro che scomodamente passare in aeroporto.
Al mattino ho la possibilità di effettuare un nuovo tampone PCR come passeggero in transito, su base volontaria e gratis, con risultato in 30 minuti.
Lo effettuo e lo unisco a quello del lunedi. Sono doppiamente negativo!
Volo praticamente pieno, io prendo sempre un posto corridoio, penultima fila centrale, vanamente sperando nei 4 posti liberi, ma due ci sono. Air France economy ha il migliore servizio tra le varie compagnie che vanno a Cuba, per la mia esperienza.
Arrivando all'aeroporto di Havana ti consegnano un modulo con dichiarazione di dove sarai alloggiato: tutti si fermano a compilarlo sul posto mentre io proseguo e lo compilo mentre sono in coda per effettuare test PCR, guadagnando tempo, ma senza saltare nessuna coda che non faccio mai, nel rispetto degli altri.
Attese per tampone e per dogana molto ridotte e bagaglio nel frattempo già arrivato. Fuori dall'aeroporto in 45 minuti circa dallo sbarco.
Ero aspettato da una amica che avevo conosciuto nelle mie rare frequentazioni in facebook, rigorosamente senza recargas, e dal taxista non autorizzato che conosco.
La tipa, 23 a, certo non strafi da copertina, ma piacevole semplice compagna low profile, seria lavoratrice nello stato, si è quindi fermata con me, appuntata, senza problemi, ma con possibilità di uscire dalla mia casa solo dopo esito negativo del mio PCR.
In questo momento, domenica mattina (io sono arrivato giovedi sera) sto tuttora aspettando esito mio PCR e piu tardi telefono ad un numero avuto dal padrone di casa per avere notizia. Questo numero dovrebbe essere quello di chi gestisce il laboratorio e che dovrebbe dare il risultato in 48 h.
Altra info: sembra che il doppio test sia richiesto solo ai cubani americani mentro noi siamo liberi se negativi. Non mi sono stati considerati/annotati i due PCR precedenti.
Info casa: pago 25 cuc per una casa indipendente, bella e comoda ma poco curata, con sala, cucina, camera, bagno piccolo, terrazzo in zona Habana Libre / Università.
Ho cambiato in un paladar qui all'angolo a 1eur=1,50 cuc e poi mi fara 1,60 ma penso trovare meglio quando potrò uscire.
Quindi, in conclusione è andato tutto piuttosto bene, con botta di c dello spostamento da 30 a 16 dicembre, unica settimana gialla in Lombardia.
E anche buona combinazione della quarantena. Considerate che potete condividerla con una vostra fidanzata che però non potrà/potrebbe uscire fino a vostro PCR negativo.
Sono curioso di vedere come sarà il mondo fuori, quando potro iniziare la mia vera vacanziella ed anche fare partire questo lungo report, che sto scrivendo a casa, oggi domenica.
Spero sia stato utile per chi si appresta a partire e per confronto con chi ha già fatto lo stesso percorso e potrebbe dire i diversi riscontri.
Ecco come funziona il controllo Covid in ingresso Cuba/Havana.
Come stai sbarcando dall'aereo ti danno un modulo dove dichiari di non avere sintomi etc e soprattutto indichi dove sarai alloggiato. Lascia che gli altri si fermino lì a compilarlo ma tu lo compilerai mentre fai la coda per il tampone, guadagnando tempo.
Fatto il tampone ti danno un foglietto con le istruzioni sulla tua quarantena in attesa del risultato, che di regola arriverà in 48 ore e ti consegneranno a casa il foglio di negativià e potrai uscire e circolare liberamente.
Sulle istruzioni che ricevi all'aeroporto c'è scritto che devi restare in quarantena 5 gg e poi altro tampone con attesa di 48 h. Noo!!! Questo si applica solo ai cubani americani.
Suggerisco, allo scadere delle 48h e per ogni dubbio, di telefonare al direttore di tutto il meccanismo: essendo un numero un po' riservato, lo comunico pvt al ns Moderatore, se già non lo conosce.
Da questo ufficio/laboratorio/policlinico viene comunicato a un posto medico (che non so cosa sia) il risultato e poi ti arriva a casa medico e modulo di negatività.
Allego foto della consegna del documento per mostrare l'eccelsa qualità del servizio sanitario cubano, almeno sulla sinistra.
Io ero arrivato giovedi h 21 ma probabilmente non lavorano di domenica e quindi sono stato liberato dal lunedi pomeriggio.
Importante: è possibile fare la quarantena con la fidanzata che viene pure apuntada e che può uscire solo dopo che sei risultato negativo. Cioè fa la quarantena con te.
Eventuale test fatto in Italia non viene considerato.
Ho letto l'articolo ed al punto 3 la proroga costa 750 cup senza specificare se x Cubano o Straniero...
I primi k vanno a Gennaio presumo @Ginofilo x primo ci dirà se da 750 cup o 3500 cup
Il 27 Dicembre é un mese che sto a Cuba e penso di tornare inizio Gennaio. Consigliate di fare la prororoga del visto (Costo? Code?) O fare lo gnorri al momento dell'imbarco x il ritorno e pagare la multa per non averlo fatto (Costo?)
Una volta uno aveva proprio dimenticato di far la proroga. Se ne accorse in aeroporto, ando' dalla polizia e (non so se pagando o che) riusci' comunque a partire con me.
Chissa' se puo' essere un'alternativa.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Salve, ringrazio amministratore e utenti per questo utile sito, messaggio che riguarda questo tema, come titolo : " Cuba Make U S D First Again : conseguenze per i gt " . Con il cambiamento e " unificazione " delle due monete locali : cuc - cup = tante revisioni di prezzi fortemente in rialzo : energia elettrica, gasolio, affitto auto, generi alimentari, costruzioni, elettronica, inevitabile, come periodo di transizione e equilibratura del nuovo sistema monetario. Considerate, che come una volta .. potete girare con U S DL di piccola pezzatura e fare le proprie spese saltando : cambi, file, altro, Per proroghe limitate a 60 gg, si possono utilizzare possibilité un po in disuso, come una volta, possibilità cadute e non piu utilizzate considerato che prima del periodo vi rus, era molto semplice fare una nottata tipo, a : panama, messico, altro, e ritornare con 64 kg di generi personali, in due valigie, piu rinnovo visa visto, quasi direttamente in aeroporto, evidendemente non piu fattibile, causa spostamenti internazioni piu complicati.
Aggiungero tutti i dettagli nel prossimo messaggio. Questo messaggio, rispetta il senso e notizie di questo tema. Saluti.
X diverse settimane abniamo goduto di un cambio medio di 1.65 rispetto a quello ufficiale di 1.18 ma con prezzi già un po aumentati.
Ora ci apprestiamo a vivere un'altra fase dove sicuramente tutto aumenterà ancora ma non sappiamo se crescerà ancora il cambio x las calle delle monete forti.
Una bella incognita. @Tizz nel breve termine previsioni? 😂
da quel che mi dicono da havana sul mercato nero si starebbe formando una doppia quotazione del dollaro - e di conseguenza dell'euro - con un sovrapprezzo del 10% circa del contante rispetto alla tarjeta
ci sarebbe chi ha dollari su tarjeta e li trasferisce alla tarjeta di un altro in cambio di dollari in contanti per circa il 10% in meno
allo scopo di cambiare poi i dollari in contanti in cup subito o tenendoli in previsione di un apprezzamento futuro del dollaro sul cup al mercato nero
ad esempio chi viene ricaricato di usd dall'estero puo preferire comprare nelle tiendas normali o da particulares cambiando il cash nella calle;
non escluderei che queste offerte si trovino anche in revolino
Non ho fatto a tempo a fare lo screenshot ma un articolo riportava che i dollari che carichi sulle carte da usare nei negozi mettono il cambio a 23,50 x 1 dollaro ai cubani.
Ricordo che la banca cubana ti da 24 cup per 1 usd, ma mica 1 usd per 24 cup, a parte commissioni
In effetti ti dice che a una data non precisata, e cioè quando li avrà ti cambierà i tuoi cuc che avrai vincolato con un interesse dello 0.15% (salvo errore)
Tu potrai comunque, se ti sarai illuso e rotto i cogl di aspettare, riprendere i tuoi cuc ed il tuo 0.15%
Opportunita con ben poco senso se non per cambiare cuc/usd a qualche amico.
Avrebbe significato se servisse a drenare liquidita per controllare inflazione ma credo nessuno sia interessato. Cancellare se fuori tema o se detto cazzate
Inevitabile conseguenza dell'assurdo cambio fisso scelto, come previsto poco tempo fa.
Preciso:non tanto del livello di cambio scelto. ma della fesseria di aver legato il peso al dollaro con cambio fisso.
Tuttavia, chi ha visto il ministro dell'economia farfugliare stile bar sport negli inguardabili programmi tipo Mesa Redonda non si stupirà.
Stanno affogando senza nemmeno agitare le braccia.
Agli amici locali ho consigliato di fare scorte (cibo non deperibile, merci varie, valuta) e di tenersi pronti per andarsene profittando della prossima inevitabile crisi umanitaria, che forse intenerirà anche la vecchia Europa rendendola più accogliente
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dominicandream
24/12/2020 | 02:17
Newbie
Proroga de estancia de extranjeros en cuba 3500 pesos
Cambio de clasificación migratoria de extranjeros en cuba 3125 pesos
Proroga de estancia A-2 2500 pesos
Ci faranno pagare caro il gusto di stare qualche mese a cuba....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
24/12/2020 | 02:33
Moderatore
Meno male ho già fatto tutto x questo giro.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
24/12/2020 | 03:25
Moderatore
In loco ci sono un paio di Gt k a gennaio faranno la proroga e ci terranno aggiornati se non fanno un'infarto....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
24/12/2020 | 14:19
Gold
Questi sono matti...eh..eh..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
24/12/2020 | 14:41
Moderatore
Non ho ancora sentito nulla in merito ma conferma la mia teoria già espressa che non glie ne frega nulla di chi non soggiorna in hotel o resort.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETutti gli indizi fanno pensare che vogliono favorire il buon turismo di 1/2/3 settimane cercando di cacciare il resto creando un abitat sfavorevole aumentandone i costi.
Ci riusciranno?
Forzanat
24/12/2020 | 14:51
Moderatore
Da dove arriva l'informazione?
dominicandream
24/12/2020 | 16:11
Newbie
Directorio cubano, che riprende pari pari i prezzi pubblicati sulla gazzetta ufficiale. Ai primi di gennaio mi tocca fare la proroga, vi farò sapere
INCONTRA DONNE VOGLIOSETIZZ
24/12/2020 | 16:19
Silver
Riporto il mio lavoro per cercare di scappare dal freddo melanzanico e melanconico.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàA fine Novembre compero a 340 eurini un Milano - Parigi - Havana per il 30 dicembre.
La settimana successiva esce il DPCM che blocca tutto per il periodo di natale E stabilisce zone rosse etc.
Riuscirò a partire?
Mi leggo il DPCM e Viaggiare Informati, chiedo a Air France, Cubapoint e amici, consulto il sito del Governo Francese, scrivo alla Prefettura di Milano (da cui ricevo una gentile inaspettata pronta telefonata!) per capire se posso sia uscire dall'Italia che entrare in Francia.
Non ottengo nessuna risposta chiara, ma sono comunque tutte sul negativo.
Air France mi dice che potrò comunque chiedere un voucher (da unire a quello di Neos!)
Al 10 dicembre Air France offre alcuni posti al 16 dicembre con supplemento 95 eur che prendo. Nuovo totale 440 eur di biglietto.
Continuo la mia indagine per capire le mie chances. . Air France, che contatto telefonicamente alle 08:05 quando aprono il servizio, mi dice che invece non potrò partire a causa dei veti italiani anche se per Air France non ci sarebbero obiezioni. Mi dicono che se sei davanti al loro banco, loro ti imbarcano, ma già passeggeri italiani hanno perso volo e biglietto e non mi danno chances. Ottimisticamente io considero che i rimbalzi siano stati dovuti a spostamenti in zona rossa/arancione o ingenuità del passeggero ed effettivamente questo è l'incoraggiamento di un GT che mi rassicura il successo grazie al prossimo passaggio in giallo della Padania.
Air France mi dice di fare riferimento a traveldoc.aero che però scopro non essere un sito ufficiale (provate a consultarlo), ma che mi nega la possibilità.
Considero ovviamente che il recente blocco della frontiera esterna francese sia solo in entrata e non in uscita.
Al 10 dicembre viene annunciato il passaggio al giallo della Lombardia.
Domenica 13 dicembre vado alla Malpensa, dove non incontro nessun controllo all'accesso, parlo con poliziotti che però mi suggeriscono di avere conferma da Air France (ovviamente parlo di volo per Parigi).
Al banco Air France mi confermano che mi imbarcano per Havana, fermo restando la mia disponibilità dei docum necessari (non precisati: quindi dovrei anche avere una autorizzazione italiana per Cuba?).
Comunque mi sento abbastanza rassicurato ed il lunedi 14 compro il solito visto e assicurazione da una agenzia diversa da Cubapoint (visto 22 invece di 25).
Entro anche in Cubapoint dove, quando dico che vado con Air France, mi commentano "auguri" perché Air France sarebbe molto più fiscale degli spagnoli.
Ormai comunque io continuo la mia strada ed il pomeriggio faccio un tampone (87 eur) anche se non richiesto.
Il 16 dicembre, mercoledi, vado a Malpensa con buon anticipo per il mio check in: al banco sono molto teso perché la procedura è lenta e la ragazza, consultando il suo terminale ed anche informandosi per telefono, mi chiede visto, assicurazione, motivo del viaggio (turismo), autodichiarazione di buona salute e prende pure nota del mio test PCR. Chiedo Invio bagagli all'Havana.
Alla fine ho la carta d'imbarco Milano Parigi Havana: è una unica carta di imbarco. Se mi venisse richiesta in qualche controllo apparirebbe la mia destinazione finale, ma non ho avuto nessun controllo da polizia o dogana.
Quindi ce la abbiamo fatta ! Triplo wow !!
Ma il percorso è lungo!
Tra l'altro il volo prevede uno stopover della notte a Parigi CDG, che non posso far altro che scomodamente passare in aeroporto.
Al mattino ho la possibilità di effettuare un nuovo tampone PCR come passeggero in transito, su base volontaria e gratis, con risultato in 30 minuti.
Lo effettuo e lo unisco a quello del lunedi. Sono doppiamente negativo!
Volo praticamente pieno, io prendo sempre un posto corridoio, penultima fila centrale, vanamente sperando nei 4 posti liberi, ma due ci sono. Air France economy ha il migliore servizio tra le varie compagnie che vanno a Cuba, per la mia esperienza.
Arrivando all'aeroporto di Havana ti consegnano un modulo con dichiarazione di dove sarai alloggiato: tutti si fermano a compilarlo sul posto mentre io proseguo e lo compilo mentre sono in coda per effettuare test PCR, guadagnando tempo, ma senza saltare nessuna coda che non faccio mai, nel rispetto degli altri.
Attese per tampone e per dogana molto ridotte e bagaglio nel frattempo già arrivato. Fuori dall'aeroporto in 45 minuti circa dallo sbarco.
Ero aspettato da una amica che avevo conosciuto nelle mie rare frequentazioni in facebook, rigorosamente senza recargas, e dal taxista non autorizzato che conosco.
La tipa, 23 a, certo non strafi da copertina, ma piacevole semplice compagna low profile, seria lavoratrice nello stato, si è quindi fermata con me, appuntata, senza problemi, ma con possibilità di uscire dalla mia casa solo dopo esito negativo del mio PCR.
In questo momento, domenica mattina (io sono arrivato giovedi sera) sto tuttora aspettando esito mio PCR e piu tardi telefono ad un numero avuto dal padrone di casa per avere notizia. Questo numero dovrebbe essere quello di chi gestisce il laboratorio e che dovrebbe dare il risultato in 48 h.
Altra info: sembra che il doppio test sia richiesto solo ai cubani americani mentro noi siamo liberi se negativi. Non mi sono stati considerati/annotati i due PCR precedenti.
Info casa: pago 25 cuc per una casa indipendente, bella e comoda ma poco curata, con sala, cucina, camera, bagno piccolo, terrazzo in zona Habana Libre / Università.
Ho cambiato in un paladar qui all'angolo a 1eur=1,50 cuc e poi mi fara 1,60 ma penso trovare meglio quando potrò uscire.
Quindi, in conclusione è andato tutto piuttosto bene, con botta di c dello spostamento da 30 a 16 dicembre, unica settimana gialla in Lombardia.
E anche buona combinazione della quarantena. Considerate che potete condividerla con una vostra fidanzata che però non potrà/potrebbe uscire fino a vostro PCR negativo.
Sono curioso di vedere come sarà il mondo fuori, quando potro iniziare la mia vera vacanziella ed anche fare partire questo lungo report, che sto scrivendo a casa, oggi domenica.
Spero sia stato utile per chi si appresta a partire e per confronto con chi ha già fatto lo stesso percorso e potrebbe dire i diversi riscontri.
TIZZ
24/12/2020 | 16:19
Silver
Ecco come funziona il controllo Covid in ingresso Cuba/Havana.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome stai sbarcando dall'aereo ti danno un modulo dove dichiari di non avere sintomi etc e soprattutto indichi dove sarai alloggiato. Lascia che gli altri si fermino lì a compilarlo ma tu lo compilerai mentre fai la coda per il tampone, guadagnando tempo.
Fatto il tampone ti danno un foglietto con le istruzioni sulla tua quarantena in attesa del risultato, che di regola arriverà in 48 ore e ti consegneranno a casa il foglio di negativià e potrai uscire e circolare liberamente.
Sulle istruzioni che ricevi all'aeroporto c'è scritto che devi restare in quarantena 5 gg e poi altro tampone con attesa di 48 h. Noo!!! Questo si applica solo ai cubani americani.
Suggerisco, allo scadere delle 48h e per ogni dubbio, di telefonare al direttore di tutto il meccanismo: essendo un numero un po' riservato, lo comunico pvt al ns Moderatore, se già non lo conosce.
Da questo ufficio/laboratorio/policlinico viene comunicato a un posto medico (che non so cosa sia) il risultato e poi ti arriva a casa medico e modulo di negatività.
Allego foto della consegna del documento per mostrare l'eccelsa qualità del servizio sanitario cubano, almeno sulla sinistra.
Io ero arrivato giovedi h 21 ma probabilmente non lavorano di domenica e quindi sono stato liberato dal lunedi pomeriggio.
Importante: è possibile fare la quarantena con la fidanzata che viene pure apuntada e che può uscire solo dopo che sei risultato negativo. Cioè fa la quarantena con te.
Eventuale test fatto in Italia non viene considerato.
Forzanat
24/12/2020 | 17:06
Moderatore
Quel foglio mi è stato dato sul volo Iberia e compilato durante il volo ma sembra che su Airfrance non lo danno....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
24/12/2020 | 18:26
Moderatore
Ho letto l'articolo ed al punto 3 la proroga costa 750 cup senza specificare se x Cubano o Straniero...
I primi k vanno a Gennaio presumo @Ginofilo x primo ci dirà se da 750 cup o 3500 cup
https://www.directoriocubano.info/cuba/1250-pesos-por-una-certificacion-de-nacimiento-en-cuba-el-alarmante-encarecimiento-de-los-tramites-en-la-isla/
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdominicandream
24/12/2020 | 21:05
Newbie
Ma al punto 2, ahimè, si precisa “por extranjeros”....
Tango
25/12/2020 | 13:28
Gold
Il 27 Dicembre é un mese che sto a Cuba e penso di tornare inizio Gennaio. Consigliate di fare la prororoga del visto (Costo? Code?) O fare lo gnorri al momento dell'imbarco x il ritorno e pagare la multa per non averlo fatto (Costo?)
Dalla Svizzera con furore
ginofilo
25/12/2020 | 20:12 51-100
Silver
Una volta uno aveva proprio dimenticato di far la proroga. Se ne accorse in aeroporto, ando' dalla polizia e (non so se pagando o che) riusci' comunque a partire con me.
Chissa' se puo' essere un'alternativa.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
viaggialmare
26/12/2020 | 16:05
Silver
Salve, ringrazio amministratore e utenti per questo utile sito, messaggio che riguarda questo tema, come titolo : " Cuba Make U S D First Again : conseguenze per i gt " . Con il cambiamento e " unificazione " delle due monete locali : cuc - cup = tante revisioni di prezzi fortemente in rialzo : energia elettrica, gasolio, affitto auto, generi alimentari, costruzioni, elettronica, inevitabile, come periodo di transizione e equilibratura del nuovo sistema monetario. Considerate, che come una volta .. potete girare con U S DL di piccola pezzatura e fare le proprie spese saltando : cambi, file, altro, Per proroghe limitate a 60 gg, si possono utilizzare possibilité un po in disuso, come una volta, possibilità cadute e non piu utilizzate considerato che prima del periodo vi rus, era molto semplice fare una nottata tipo, a : panama, messico, altro, e ritornare con 64 kg di generi personali, in due valigie, piu rinnovo visa visto, quasi direttamente in aeroporto, evidendemente non piu fattibile, causa spostamenti internazioni piu complicati.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAggiungero tutti i dettagli nel prossimo messaggio. Questo messaggio, rispetta il senso e notizie di questo tema. Saluti.
Forzanat
02/01/2021 | 21:44
Moderatore
X diverse settimane abniamo goduto di un cambio medio di 1.65 rispetto a quello ufficiale di 1.18 ma con prezzi già un po aumentati.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOra ci apprestiamo a vivere un'altra fase dove sicuramente tutto aumenterà ancora ma non sappiamo se crescerà ancora il cambio x las calle delle monete forti.
Una bella incognita.
@Tizz nel breve termine previsioni? 😂
Itaconeti
04/01/2021 | 15:21
Avalon
Gold
da quel che mi dicono da havana sul mercato nero si starebbe formando una doppia quotazione del dollaro - e di conseguenza dell'euro - con un sovrapprezzo del 10% circa del contante rispetto alla tarjeta
ci sarebbe chi ha dollari su tarjeta e li trasferisce alla tarjeta di un altro in cambio di dollari in contanti per circa il 10% in meno
allo scopo di cambiare poi i dollari in contanti in cup subito o tenendoli in previsione di un apprezzamento futuro del dollaro sul cup al mercato nero
fidelio
cubarumba
04/01/2021 | 21:39
Gold
@Itaconeti - confermo ció che dici...anche a me arrivano queste voci, e c'é anche un articolo in merito!
Forzanat
04/01/2021 | 21:52
Moderatore
Magari posta il link così lo leggiamo tutti 😅
INCONTRA DONNE VOGLIOSETIZZ
04/01/2021 | 22:05
Silver
ad esempio chi viene ricaricato di usd dall'estero puo preferire comprare nelle tiendas normali o da particulares cambiando il cash nella calle;
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànon escluderei che queste offerte si trovino anche in revolino
cubarumba
04/01/2021 | 22:57
Gold
@forzanat - l'ho letto stamattina e nn so piú trovare l'articolo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMetto la mia parola di gt in esilio...nn so cosa puó valere
Forzanat
04/01/2021 | 23:24
Moderatore
@cubarumba
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città💪🏽💪🏽
Viaggiatore41816
05/01/2021 | 00:37
Gold
Non ho fatto a tempo a fare lo screenshot ma un articolo riportava che i dollari che carichi sulle carte da usare nei negozi mettono il cambio a 23,50 x 1 dollaro ai cubani.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETIZZ
05/01/2021 | 01:18
Silver
Ricordo che la banca cubana ti da 24 cup per 1 usd, ma mica 1 usd per 24 cup, a parte commissioni
In effetti ti dice che a una data non precisata, e cioè quando li avrà ti cambierà i tuoi cuc che avrai vincolato con un interesse dello 0.15% (salvo errore)
Tu potrai comunque, se ti sarai illuso e rotto i cogl di aspettare, riprendere i tuoi cuc ed il tuo 0.15%
Opportunita con ben poco senso se non per cambiare cuc/usd a qualche amico.
Avrebbe significato se servisse a drenare liquidita per controllare inflazione ma credo nessuno sia interessato. Cancellare se fuori tema o se detto cazzate
sgommonauta
05/01/2021 | 11:56
Newbie
Ragazzi ,attualmente a quanto cambiano il dollaro nella calle??
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdominicandream
05/01/2021 | 12:02
Newbie
1,50
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore41816
05/01/2021 | 13:19
Gold
Forzanat
05/01/2021 | 14:59
Moderatore
Da 1.50 a 1.70
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
10/01/2021 | 23:02
Moderatore
https://www.directoriocubano.info/cuba/cada-vez-mas-caro-el-dolar-en-cuba/
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
14/01/2021 | 12:17
Avalon
Gold
mi dicono che sul mercato nero si trovano in circolazione sempre più dollari falsi
sembra provenienti - per via cinese - dalla corea del nord che è il più grande produttore di dollari falsi del pianeta
fidelio
Forzanat
15/01/2021 | 00:46
Moderatore
Qualcuno in Cuba lo ha provato?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhttps://www.facebook.com/groups/552357452279608/?ref=share
Forzanat
21/01/2021 | 04:30
Moderatore
https://cubitanow.com/se-dispara-el-precio-del-dlar-en-cuba?fbclid=IwAR0zt0DpAN_JcaGsCCShBTNVIGswN8PI7Kpkdn8XTwRjO4xt76QnzE1UN7g
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàginofilo
21/01/2021 | 06:26 51-100
Silver
Inevitabile conseguenza dell'assurdo cambio fisso scelto, come previsto poco tempo fa.
Preciso:non tanto del livello di cambio scelto. ma della fesseria di aver legato il peso al dollaro con cambio fisso.
Tuttavia, chi ha visto il ministro dell'economia farfugliare stile bar sport negli inguardabili programmi tipo Mesa Redonda non si stupirà.
Stanno affogando senza nemmeno agitare le braccia.
Agli amici locali ho consigliato di fare scorte (cibo non deperibile, merci varie, valuta) e di tenersi pronti per andarsene profittando della prossima inevitabile crisi umanitaria, che forse intenerirà anche la vecchia Europa rendendola più accogliente
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina