1) Casa particular ufficiali sono sicure, comunque la regola è: contanti tienili i tasca o nella valigia chiusa a chiave. Non si puà mai sapere che viene a far pulizie ecc. per macchina fotografica non c'è problema.
2) Rhum, mai avuto problemi ... ogni volta che rientro porto 3/4 bottiglie
1) nella sezione cuba trovi sia dritte che indirizzi di case particular, oltre a recensioni interessanti ;)
2) al mio rientro portavo 3 bott rhum e 2 scatole di cohiba, tutto liscio ;)
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
ottimo, grazie mille,per i Rhum hai delle marche da consigliarmi ad esclusione di quelle che si trovano in Italia? Si possono comprare anche all'aeroporto ed in quel caso conviene o no? Grazie
in Italia trovi havana club 7 anni e 3 anni (spesso a prezzo inferiore che a Cuba. che comunque è un buon Rhum. Unico che vale la pena come qualità è il Santiago... il resto (Cubay, Palma ecc) è roba da Cubani. Buono Havana club 15 anni ma costa una fortuna (160 cuc). Vedi magari se riesci a trovare qualche bottiglia di Matusalem ... sono uscite dal commercio ma... non si sa mai. i prezzi sono standardizzati aeroporto, tiendas ecc.... magari si trova qualcosa al mercato nero (rubati nei villaggi turistici all-included)... dove hai un 5-10% di probabilità che ti fanno il pacco.
1) le case sono sicure per gli effetti personali, ma occhio a lasciare in giro i contanti. Non te li fregano tutti, ma una banconota o due potrebbero sparire. L occasione ( e la necesidad) fanno l uomo ladro, e per le donnine vale doppio
2) al ritorno da cuba ho portato circa 250 sigari....piu di due volte il limite consentito. Il trucco è sparpagliare la merce importata tra valigia e bagaglio a mano
1) Ok, grazie, un'altra mia paranoia è quando vado in spiaggia e sono solo, credo che cercherò il turista e gli chiederò di buttare l'occhio quando vado in acqua.
2)Grazie, infatti la mia idea era di lasciare alcune bottiglie di Rhum nel bagaglio a mano e altre nella valigia.
Per quando vai in spiaggia, la soluzione è semplice: non portarti dietro un cazzo. Io ho un costume con una tasca con la chiusura lampo. Dentro ci infilavo una 25ina di cuc. I soldi si bagnano ma tanti cazzi....a cuba il fula se lo pigliano sempre anche se fradicio e salmastro o anche imbrattato di merda di cane. Poi portavo infradito, maglietta ed asciugamano.
Comunichiamo quanto previsto dalla legge cubana e consigliamo verificare le normative doganali italiane.
Esistono severe misure di sicurezza per preservare gli standard di qualità del tabacco cubano molto apprezzato nel mondo e per evitare le frequenti falsificazioni. All'uscita da Cuba ogni turista, a partire dal 1 giugno 2007, potrà portare fino a 50 sigari con fattura unica emessa da Habanos S.A.
I sigari dovranno essere custoditi negli appositi contenitori originali, con marchio ed altri contrassegni ufficiali.
Per quanto riguarda le bevande alcooliche, sono esportabili due bottiglie per persona.
Il valore massimo di altri articoli da esportare è di 1.000,00 CUC.
Gli articoli artigianali non richiedono fattura per l’esportazione dal paese.
Antichità, opere e beni culturali necessitano documentazione legale delle entità che le commercializzano.
Per maggiori inofrmazioni, visitare il sito web della Dogana: www.aduana.co.cu
@taladro Lo conosci il ron Don Diego? Com'è? Ne ho sentito solo parlare..
L'Havana invece è distillato di melassa, quel che resta dalla produzione dello zucchero rum cosidetto industriale, mentre l'agricolo è distillato del succo estratto, notevolmente più fine. Ce ne sono comunque di prodotti ottimi in giro per i Caraibi:) Per quanto anche un Havana 7 sia gradevole, e pure un Havana 3 che bevo liscio molto volentieri)
ho parlato con l'Aduana dietro la chiesa di San Francesco, in stiva tutte le bottiglie che si vuole...ho chiesto perché circolavano legende tipo solo 2 bottiglie...o solo 3 litri...alla fine vivono di questo, se te lo vietano ci perdono...in aeroporto eviterei anche se al duty free le puoi portare con te sul volo e diminuisce il rischio rotture in stiva...
nel bagaglio a mano impossibile: nessuno liquido in aereo per la sicurezza
sigari: fino a 50 non ti chiedono niente, ma penso che nel bagaglio della stiva neanche ci guardino dentro...vale il discorso del ron, sono le uniche 2 cose che vendono...
io li ho comprati a Vinales direttamente dal produttore avvolti da foglie di platano e senza sigilli, fatture, custodie, etc etc
i soldi tutti nella casa p. in 2 valigie chiuse a chiave, da una parte quelli italiani dall'altra i cubani...nessuno ha toccato niente...
in tasca in giro solo 150 cuc per l'esigenza di giornata
Quindi se io oltre alle bottiglie in stiva ne prendo altre al duty free poi non mi scassano le balle al cambio a Parigi visto che in teoria le bottiglie sono sigillate nelle borse del duty free?
belle foto, QUASI quanto quelle delle pollastrelle:)
Tecnicamente al duty free puoi comprare liquidi perchè sono considerati sicuri, e sei già oltre i controlli bagagli, poi però si somma la quantità di alcool con quello che hai già in stiva. Nessun problema se la valigia viagga per conto suo, quando vi reincontrate, in scalo o a destinazione, potrebbe cumulare le bottiglie..se son 3 o 4 anzichè 2 non credo che nessuno spacchi i maroni, come per i sigari, se hai solo quelli in valigia allora..
Purtroppo non posso restare di più per motivi di lavoro, avrei potuto farne di più in agosto ma sinceramente in quel periodo non mi va. Quindi farò 3 giorni a l'Havana, poi prendo l'aereo per Baracoa dove resto 2 giorni, poi Santiago, Camaguey e Trinidad.
mi intrometto sui rhum: quelli cubani non reggono il paragone, neanche alla lontana, con i martinica, guadalupa, guatemala eccetera: E' una questione di temperatura, di lavorazione; e perchè no, di serietà del produttore.
Se devi spendere 160 CUC per il Santiago anche se è il migliore, torna in italia e vai in una buona enoteca: con 100-150 euro compri rhum agricole di ALTISSIMO livello:
Samaroli, Demerara, Favorita, Montebello (mio preferito), Caroni, Cacique, HSE, Barbancourt, Damoiseau... anche zacapa va :)
I cubani sono buoni in cocktail, moijtos e daiquiri.
leggo ora tali recensioni relative al rum da portare in aereo..... a novembre 2013 ho comprato una bottiglia di rum all'areoporto di havana...arrivato con air france a parigi....nonostante la bottiglia era dentro la busta del duty free...sigillata...gli operatori del controllo bagagli a mano ...mi hanno detto che se volevo portarla con me dovevo andare alla dogana dell'areoporto e pagare la tassa in quanto non c'è accordo tra francia e cuba....non avendo tempo gli ho lasciato la bottiglia...quindi con air france se non è cambiato nulla...meglio mettere il rum in valigia in stiva...
Si confermo,l'anno scorso ho visto anche allo scalo di Madrid che non facevano passare le bottiglie di rum comprate al duty free all'aeroporto dell' havana....immaginate le bestemmie
Non so se può tornare utile , ma sul sito AIRFRANCE ho trovato questo:
Coincidenza in un paese che non appartiene all'Unione Europea*
Deve informarsi sulla legislazione relativa al trasporto dei liquidi in cabina nel paese in cui effettua la coincidenza. A seconda della legislazione locale, Air France può accettare in cabina i liquidi duty free acquistati durante il transito, purché siano contenuti in un sacchetto di plastica sigillato e obbligatoriamente accompagnati dalla prova di acquisto, visibile attraverso il sacchetto, con indicato l'aeroporto o la compagnia aerea presso cui è stato effettuato l'acquisto.
....per chi vuole partire a giugno...mi sembra doveroso informare che ci sono offerte per Havana da Milano a pertire da 488 euro con ritorno da una settimana......su volagratis (che include assicura…
...scusate...mi rivolgo ai moderatori del sito...volevo pubblicare quanto sopra come recensione mia e con titolo : aggiornamento volo havana offerta.......ma il sistema non me lo permette...ma mi consente solo di pubblicare recensione solo con commento su altra recensione...è un problema del sito o mio ?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
scandinavo
09/04/2014 | 14:15
Newbie
Ciao,
Innanzitutto complimenti x il forum, sto seguendo le varie recensioni su Cuba e le ho trovate molto utili ed interessanti.
Andrò a Cuba da solo per festeggiare i miei 40 anni. Ho pianificato di andare a l'Havana, Trinidad, Camaguey, Baracoa e Santiago de Cuba.
Volevo chiedervi se potevate consigliarmi delle case particular(con climatizzatore)dove si possono portare le ragazze.
Oltre a ciò avrei bisogno di consigli pratici:
1) posso lasciare contanti e macchina fotografica nelle case particular?
2) avete mai portato più di 2 litri di Rhum al rientro? Non so se rischiare.
Tornato dal viaggio vi scriverò la recensione.
Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtaladro
09/04/2014 | 15:14
Silver
1) Casa particular ufficiali sono sicure, comunque la regola è: contanti tienili i tasca o nella valigia chiusa a chiave. Non si puà mai sapere che viene a far pulizie ecc. per macchina fotografica non c'è problema.
2) Rhum, mai avuto problemi ... ogni volta che rientro porto 3/4 bottiglie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDamien
09/04/2014 | 15:53 36-50
Silver
@scandinavo
1) nella sezione cuba trovi sia dritte che indirizzi di case particular, oltre a recensioni interessanti ;)
2) al mio rientro portavo 3 bott rhum e 2 scatole di cohiba, tutto liscio ;)
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
scandinavo
09/04/2014 | 15:54
Newbie
ottimo, grazie mille,per i Rhum hai delle marche da consigliarmi ad esclusione di quelle che si trovano in Italia? Si possono comprare anche all'aeroporto ed in quel caso conviene o no? Grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtaladro
09/04/2014 | 16:40
Silver
in Italia trovi havana club 7 anni e 3 anni (spesso a prezzo inferiore che a Cuba. che comunque è un buon Rhum. Unico che vale la pena come qualità è il Santiago... il resto (Cubay, Palma ecc) è roba da Cubani. Buono Havana club 15 anni ma costa una fortuna (160 cuc). Vedi magari se riesci a trovare qualche bottiglia di Matusalem ... sono uscite dal commercio ma... non si sa mai. i prezzi sono standardizzati aeroporto, tiendas ecc.... magari si trova qualcosa al mercato nero (rubati nei villaggi turistici all-included)... dove hai un 5-10% di probabilità che ti fanno il pacco.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGianfrancko
09/04/2014 | 17:15
Newbie
Consiglio il Santiago 11 anni. Un po' caro, attorno ai 38 cucs ma li vale tutti!
scandinavo
09/04/2014 | 17:22
Newbie
Grazie mille! :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
09/04/2014 | 19:34
Silver
1) le case sono sicure per gli effetti personali, ma occhio a lasciare in giro i contanti. Non te li fregano tutti, ma una banconota o due potrebbero sparire. L occasione ( e la necesidad) fanno l uomo ladro, e per le donnine vale doppio
2) al ritorno da cuba ho portato circa 250 sigari....piu di due volte il limite consentito. Il trucco è sparpagliare la merce importata tra valigia e bagaglio a mano
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscandinavo
09/04/2014 | 19:45
Newbie
1) Ok, grazie, un'altra mia paranoia è quando vado in spiaggia e sono solo, credo che cercherò il turista e gli chiederò di buttare l'occhio quando vado in acqua.
2)Grazie, infatti la mia idea era di lasciare alcune bottiglie di Rhum nel bagaglio a mano e altre nella valigia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
09/04/2014 | 19:50
Silver
Per quando vai in spiaggia, la soluzione è semplice: non portarti dietro un cazzo. Io ho un costume con una tasca con la chiusura lampo. Dentro ci infilavo una 25ina di cuc. I soldi si bagnano ma tanti cazzi....a cuba il fula se lo pigliano sempre anche se fradicio e salmastro o anche imbrattato di merda di cane. Poi portavo infradito, maglietta ed asciugamano.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscandinavo
09/04/2014 | 20:04
Newbie
Ok, grazie, seguirò il tuo consiglio! :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImmerweiter
09/04/2014 | 23:40
Gold
http://www.cuba-si.it/faq.asp#anc15
Comunichiamo quanto previsto dalla legge cubana e consigliamo verificare le normative doganali italiane.
Esistono severe misure di sicurezza per preservare gli standard di qualità del tabacco cubano molto apprezzato nel mondo e per evitare le frequenti falsificazioni. All'uscita da Cuba ogni turista, a partire dal 1 giugno 2007, potrà portare fino a 50 sigari con fattura unica emessa da Habanos S.A.
I sigari dovranno essere custoditi negli appositi contenitori originali, con marchio ed altri contrassegni ufficiali.
Per quanto riguarda le bevande alcooliche, sono esportabili due bottiglie per persona.
Il valore massimo di altri articoli da esportare è di 1.000,00 CUC.
Gli articoli artigianali non richiedono fattura per l’esportazione dal paese.
Antichità, opere e beni culturali necessitano documentazione legale delle entità che le commercializzano.
Per maggiori inofrmazioni, visitare il sito web della Dogana: www.aduana.co.cu
@taladro Lo conosci il ron Don Diego? Com'è? Ne ho sentito solo parlare..
L'Havana invece è distillato di melassa, quel che resta dalla produzione dello zucchero rum cosidetto industriale, mentre l'agricolo è distillato del succo estratto, notevolmente più fine. Ce ne sono comunque di prodotti ottimi in giro per i Caraibi:) Per quanto anche un Havana 7 sia gradevole, e pure un Havana 3 che bevo liscio molto volentieri)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
scandinavo
10/04/2014 | 00:42
Newbie
Grazie,avevo letto i regolamenti ma cercavo di capire se
qualcuno ha avuto la sfiga di subire qualche controllo per eccesso di litri di Rhum.
Mai assaggiato il Don Diego, mi piacciono molto gli agricol :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtaladro
10/04/2014 | 09:27
Silver
nemmeno io.... mai assaggiato. Ma non faccio testo... o Havana club 7 anni o Santiago. Trovato quello che mi piace, non mi muovo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmrn79
12/04/2014 | 23:19
Newbie
@scandinavo
@Immerweiter
@taladro
@Elyonky
questi appena portati...eccezionali.
ho parlato con l'Aduana dietro la chiesa di San Francesco, in stiva tutte le bottiglie che si vuole...ho chiesto perché circolavano legende tipo solo 2 bottiglie...o solo 3 litri...alla fine vivono di questo, se te lo vietano ci perdono...in aeroporto eviterei anche se al duty free le puoi portare con te sul volo e diminuisce il rischio rotture in stiva...
nel bagaglio a mano impossibile: nessuno liquido in aereo per la sicurezza
sigari: fino a 50 non ti chiedono niente, ma penso che nel bagaglio della stiva neanche ci guardino dentro...vale il discorso del ron, sono le uniche 2 cose che vendono...
io li ho comprati a Vinales direttamente dal produttore avvolti da foglie di platano e senza sigilli, fatture, custodie, etc etc
i soldi tutti nella casa p. in 2 valigie chiuse a chiave, da una parte quelli italiani dall'altra i cubani...nessuno ha toccato niente...
in tasca in giro solo 150 cuc per l'esigenza di giornata
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscandinavo
12/04/2014 | 23:45
Newbie
Grazie mille!
Quindi se io oltre alle bottiglie in stiva ne prendo altre al duty free poi non mi scassano le balle al cambio a Parigi visto che in teoria le bottiglie sono sigillate nelle borse del duty free?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàImmerweiter
13/04/2014 | 00:16
Gold
@mrn79
belle foto, QUASI quanto quelle delle pollastrelle:)
Tecnicamente al duty free puoi comprare liquidi perchè sono considerati sicuri, e sei già oltre i controlli bagagli, poi però si somma la quantità di alcool con quello che hai già in stiva. Nessun problema se la valigia viagga per conto suo, quando vi reincontrate, in scalo o a destinazione, potrebbe cumulare le bottiglie..se son 3 o 4 anzichè 2 non credo che nessuno spacchi i maroni, come per i sigari, se hai solo quelli in valigia allora..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
strutter
13/04/2014 | 00:19
Gold
@scandinavo
solo dieci giorni?
scandinavo
13/04/2014 | 00:46
Newbie
Grazie per le info :-)
Purtroppo non posso restare di più per motivi di lavoro, avrei potuto farne di più in agosto ma sinceramente in quel periodo non mi va. Quindi farò 3 giorni a l'Havana, poi prendo l'aereo per Baracoa dove resto 2 giorni, poi Santiago, Camaguey e Trinidad.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsupermust
13/04/2014 | 20:21
Newbie
mi intrometto sui rhum: quelli cubani non reggono il paragone, neanche alla lontana, con i martinica, guadalupa, guatemala eccetera: E' una questione di temperatura, di lavorazione; e perchè no, di serietà del produttore.
Se devi spendere 160 CUC per il Santiago anche se è il migliore, torna in italia e vai in una buona enoteca: con 100-150 euro compri rhum agricole di ALTISSIMO livello:
Samaroli, Demerara, Favorita, Montebello (mio preferito), Caroni, Cacique, HSE, Barbancourt, Damoiseau... anche zacapa va :)
I cubani sono buoni in cocktail, moijtos e daiquiri.
Ciao a tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscandinavo
14/04/2014 | 02:06
Newbie
Ok, grazie, pure a me piace molto il Montebello oltre al Clèment! :-)
Allora mi butterò sui cocktail oltre ad altro…:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSElatino1963
13/05/2014 | 19:39
Newbie
leggo ora tali recensioni relative al rum da portare in aereo..... a novembre 2013 ho comprato una bottiglia di rum all'areoporto di havana...arrivato con air france a parigi....nonostante la bottiglia era dentro la busta del duty free...sigillata...gli operatori del controllo bagagli a mano ...mi hanno detto che se volevo portarla con me dovevo andare alla dogana dell'areoporto e pagare la tassa in quanto non c'è accordo tra francia e cuba....non avendo tempo gli ho lasciato la bottiglia...quindi con air france se non è cambiato nulla...meglio mettere il rum in valigia in stiva...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscandinavo
14/05/2014 | 01:40
Newbie
nooooooooo, che disgraziati!!! Grazie mille per l'informazione! Avevo già programmato di comprare alcune bottiglie in aeroporto!
X(
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsanchopanzas2001
14/05/2014 | 04:03
Newbie
@ Latino mi è successa la stessa cosa
churros
14/05/2014 | 20:52
Newbie
Si confermo,l'anno scorso ho visto anche allo scalo di Madrid che non facevano passare le bottiglie di rum comprate al duty free all'aeroporto dell' havana....immaginate le bestemmie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEchecheche
15/05/2014 | 01:20
Newbie
che nostalgia ...cuba ho vissuto 3 anni 20 anni fa' ...volevo sapere se qualcosa e' cambiato
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscandinavo
19/05/2014 | 19:40
Newbie
Io ci vado per la prima volta la prossima settimana, ti faccio sapere :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsanchopanzas2001
01/06/2014 | 22:54
Newbie
Non so se può tornare utile , ma sul sito AIRFRANCE ho trovato questo:
Coincidenza in un paese che non appartiene all'Unione Europea*
Deve informarsi sulla legislazione relativa al trasporto dei liquidi in cabina nel paese in cui effettua la coincidenza. A seconda della legislazione locale, Air France può accettare in cabina i liquidi duty free acquistati durante il transito, purché siano contenuti in un sacchetto di plastica sigillato e obbligatoriamente accompagnati dalla prova di acquisto, visibile attraverso il sacchetto, con indicato l'aeroporto o la compagnia aerea presso cui è stato effettuato l'acquisto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlatino1963
02/06/2014 | 03:07
Newbie
....per chi vuole partire a giugno...mi sembra doveroso informare che ci sono offerte per Havana da Milano a pertire da 488 euro con ritorno da una settimana......su volagratis (che include assicura…
INCONTRA DONNE VOGLIOSElatino1963
02/06/2014 | 03:32
Newbie
...scusate...mi rivolgo ai moderatori del sito...volevo pubblicare quanto sopra come recensione mia e con titolo : aggiornamento volo havana offerta.......ma il sistema non me lo permette...ma mi consente solo di pubblicare recensione solo con commento su altra recensione...è un problema del sito o mio ?
homo_eroticus
03/06/2014 | 15:07
Silver
Giugno credo sia il mese con meno afflusso di turisti in assoluto con tutti i pro e i contro del caso
INCONTRA DONNE VOGLIOSE