a settembre 2013 ero in vietnam e nessuino ha chiesto niente..da bangkok ad hanoi.. da Hanoi a Da nang e da lì a Ho chi minh.. zero richieste! a NOvembre sono passato da thai a taiwan e da taiwan a hong kong.. pure lì zero richieste!
SOLO ( e ripeto SOLO ) nelle Filippine ( per andare e nelle tratte interne) mi hanno chiesto sempre se avevo un volo di USCITA ..
ora potrebbe essere che lo chiedevano per via dei miei biglietti(staff) oppure è una " formalità " .. ma è solo successo da e nelle filippine!
@Epicuro certo.. le foto non ci avevo pensato le allego qui? (ora vedo come si fa)
@obroni per i voli .. beh sta volta ho usato da Hong Kong a Puerto princesa Cebu pacific , da Puerto princesa a Manila Air Asia , da Manila a Boracay e rientro sempre Cebu!! Comunque sia credo sia stata piu' una formalità che altro.. tanto piu che offrono dietro pagamento l'estensione del visto quindi...
gran bella recensione e bellissime foto complimenti ;)
Gran modo per iniziare la tua avventura su Gnoccatravels !!
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Gran bella recensione, spontanea, utile e interessante. Spiagge splendide a Boracay e bella esperienza. Prima voglio tornare in Indonesia dove mi aspettano due belle fanciulle, ma poi le Filippine (...e le Pinay) saranno la mia prossima meta.
Mi raccomando, se vai in Giappone lasciaci capire come funziona il paese e se ne vale la pena. Una domanda, in media quanto spendevi per l'alloggio? Un amico mi diceva che in generale è più caro che in Thailandia.
Che mare! Non avrei mai creduto che le Filippine potessero interessarmi come meta, mi hai fatto ricredere)
Una domanda, per i voli interni si deve prenotare molto prima, o si riusce a trovarne anche nel giro di qualche giorno, per avere più flessibilità nella vacanza? E come prezzi? Grazie)
rinnovo il grazie per tutti i msg ..davvero gentili!!!
@tusci io sono innamorato delle ragazze indonesiane.. la mia personale classifica(senza tener conto delle posizioni) è: Indonesiane, Filippine e Thai .. e poi ci metto anche le ragazze di Taiwan <3
per il Giappone.. tanti dubbi poichè costa e devo organizzarmi bene però se vado farò una recensione :-)
per quanto riguarda l'hotel.. allora MANILA è carissima!!! parlo di hotel di classe ed in zone " sicure " tipo Makati.. quando ho visto quei prezzi credevo di essere in europa!! poi ovvio scendendo di categoria MA SOPRATUTTO di zona allora si arriva a prezzi piu' onesti!! Fuori da Manila i prezzi sono bene o male come in Thai ma non credo si apossibile avere la qualità thai + stessi prezzi lì nelle filippine(io parlo esclusivamente di come ho visto online i prezzi nel prenotare quindi se qualcuno con
esperienza nelle filippine ha da dire il contrario.. ben venga!) Io per esempio quell'unico giorno di manila ho preso un hotel(laccio) vicino all'aeroporto ed ho pagato 32 euro per una stanza molto umile... ora con 32 euro a Bangkok stavo in una stanza con i coglioni(o meglio con una sorca ahaha) zona nana !!
In generale direi che hotel e taxi a parte si spende di meno o come la Thailandia!(bisogna contrattare molto.. ma scendono.. come se scendono ehehe)
cmq.. lì a manila 32 euro per quello schifo di hotel... a Boracay per il bungalow ( nulla di eccezionale ma migliore di quello di manila per confort e stanza) 23 euro al giorno colazione inclusa(e che buona colazione)e si poteva trovare anche a meno..Palawan ho speso 45 euro al giorno per un gran bel hotel.. che alla fine faceva " schifo " .. pareti di carta pesta.. colazione di merda ( io di solito non faccio colazione in hotel... ma questo hotel era un po' nel nulla...) piscina bella , lì ho toppato alla grande potevo prendere qualcosa piu vicino all'"intersezione " ( la parte centrale della cittadina ) e avere tutto a portata di mano!(i prezzi qui sono piu onesti.. 15-20 euro per una camera "buona " )!
@Immerweiter si è vero.. io ho visto un mare e una spiaggia così solo ai caraibi..quindi fino ad ora è il posto piu vicino per bellezza!!..ovvio parlo di posti come Boracay ( oppure El nido/Coron
nella parte nord di Palawan.. lì sembra un vero paradiso.. peccato che non ho avuto tempo per andarci) ! Per i voli interni ci sono Cebu pacific , Air Asia e Philippines airlines(con PAL express) per le prime due non c'è dubbio PRIMA prenoti e meno paghi.. occhio ai fastidiosi limiti per il bagaglio sia a mano che da spedire!! ATTENZIONE a BORACAY che è la super metà per le filippine.. se prendi il biglietto pochi giorni prima di partire potresti avere prezzi ASSURDI!! Air Asia l'ho presa per la prima volta mi sono trovato bene..in generale avevano prezzi piu bassi di CEBU.. però loro per esempio atterrano a KALIBO e non a CATICLAN ( sono due aeroporti che collegano Boracay ad altre mete ) se arrvi a Caticlan in 15 minuti sei sull'isola di Boracay.. se arrivi a Kalibo devi farti 2 ore (due) di autobus per arrivare a Caticlan!
Philippines airline ha bene o male poco sbalzo di prezzi in quanto è piu' cara (in generale..)
@bucefalo_trip,complimenti per la rece,in tutti i sensi,grazie a te e ad altri mi sto facendo una cultura sulle phils,in quanto è una delle mie prossime tappe.Anche io come te sono prima di tutto un viaggiatore e poi trombatore.Ancora grazie per tutte le info utili che hai dato.
per mia esperienza personale se volete spostarvi con voli interni se andate direttamante all'areoporto con le valigie potete comprare direttamente li i biglietti
a prezzi molto molto convenienti mi ricordo x esempio che quando decisi di lasciare Boracay prima andai in un'agenzia che mi chiese 7o8000 pesos non ricordo con precisione al che a me sembro'troppo caro allora decisi di andare all'aereoporto nell'isola accanto sinceramente non ricordo il nome ma e'quello li'ce ne sono altri e mi ricordo che trovai il biglietto a 2500 pesos se poi prenotate tutto prima dall'italia allora ok e'un altro discorso ciao a tutti
per quanto riguarda Manila ci sono alberghi a tutti i prezzi io trovai zona makati
x 1000 pesos un buon albergo non so forse fui fortunato ma penso che se uno cerca un po su internet trova di tutto di piu se uno vuol spendere il giusto se poi uno non ha problemi di badget ok meglio a cento euro a notte dormi nel lusso
@immerweiter, anche per me il mare stupendo è fondamentale, se vai in Thailandia di fronte a Phuket ti consiglio le isole Similan, sembra il Paradiso. Anche Loh Samah
Confermo quello che dice celestino, ho due amici che vanno li' tre mesi ogni anno e fanno sempre i biglietti direttamente all'aeroporto.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
"per quanto riguarda l'hotel.. allora MANILA è carissima!!! parlo di hotel di classe ed in zone " sicure " tipo Makati.. quando ho visto quei prezzi credevo di essere in europa!! poi ovvio scendendo di categoria MA SOPRATUTTO di zona allora si arriva a prezzi piu' onesti!! Fuori da Manila i prezzi sono bene o male come in Thai ma non credo si apossibile avere la qualità thai + stessi prezzi lì nelle filippine(io parlo esclusivamente di come ho visto online i prezzi nel prenotare)"
@bucefalo_trip Da un punto di vista alberghiero e' in genere cosi'. Chi vuole risparmiare qualcosa vada verso Ermita / Malate, ma non e' certo quello che si puo' definire luogo "sicuro" soprattutto per molti italici viaggiatori con poca capacita' di proiezione e che magari mettono quella trappola di boracay (seppur naturalisticamente bella) al top dell'arcipelago... ;)
grazie della dritta :-) ti dico la mia.. nel south east asiatico ho girato molto negli ultimi 3 anni e CREDIMI non ho mai avuto un briciolo di timore a girare e mettermi insieme con i locals in qualsiasi situatione. Ho sempre letto online "qui è pericoloso lì è così qui ..."e NON ho mai dato peso a tutte quelle frasi.. ORA prima di andare a Manila ovviamente mi sono letto un po' di esperienze di altri viaggiatori e MAI come con manila ho letto cose " agghiaccianti " .. quindi sono andato prevenuto, poi non appena esco dall'aeroporto con il taxi , l'autista ( come dicevo prima i tassinari sono i piu figli di troia, nel senso buono, in qualsiasi posto si vada) mi fa chiudere la sicura :-P per motivi di sicurezza !!! ahahaha Insomma ;)
ed ho in pratica un appartamento super lusso... a Manila con 50 euro in alberghetto di 3 stelle (con voti così così) a Makati !! La differenza è notevole!
io per come sono fatto invece di spendere 50 euro a notte(per 6 notti fa 300 euro) ne spendo 25 a notte (io nell'albergo ci scopo e ci dormo) e con i 150 euro che mi sono avanzati mi faccio altre 3 scopate :-D io almeno la ragiono così ahahah
Bella recensione. Io sono appena tornato da due mesi di vacanza nelle Filippine. Tengo a precisare che sono sposato da 27 anni con una Filippina ed ho girato parecchio per il Paese e ti assicuro che hanno tanti posti bellissimi, molti frequentati solo dai filippini e dove difficilmente arrivano i turisti. Nei miei anni di frequentazione delle Filippine sono riuscito a farmi anche delle belle trombate extra matrimoniali, ovviamente tutte pay per evitare problemi coniugali!!
:-D
Io sono letteralmente innamorato delle Filippine e mi sono bene integrato con loro tanto da aver costruito la mia casa, in attesa di ingradirla quando andrò in pensione.
Per quanto riguarda Manila è vero, può alle volte essere pericolosa, l'importante e non farsi notare, ostentare oppure fare i gradassi. La conosco bene Manila anche grazie a mia moglie che è di Makati ed è una perfetta conoscitrice dei luoghi, anche quelli dove ci vuole coraggio per entrarci. Manila è una metropoli dalle mille contraddizioni che la rendono, per un cero verso, affascinante!
Ti consiglio di consultare questo sito www.ensogo.ph.com dove si possono trovare delle combinazioni, viaggi + alberghi, vantaggiosi!
TAYTAY FALLS
....puntatina ad uno degli 8 Casinò di Manila, il SOLAIRE!
"Si lavora e si fatica per la pancia e per la fica!”
"Ragazzi come si sta bene fra noi uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Rambaldo Melandri (Amici miei - 1975)
Ciao @TRINACRIASEX, belle foto complimenti :) e ben tornato. Mi puoi dare qualche consiglio visto che sei un buon conoscitore delle filippine, dovrei fare un viaggio in terra Pinay tra settembre e ottobre e sono un amante dell'indipay, vorrei evitare tutto il nord e la capitale Manila un po' per le pioggie che in quel periodo sono forti in tutta Luzon, un po' perche' non mi piace il casino di una megalopoli come Manila.Avevo adocchiato sulla guida Lonely planet alcuni posti un po' piu' tranquilli che si trovano in negros oriental come Dumaguete oppure l'isola di Mindao oppure Mindanao che in quel periodo non dovrebbe essere troppo piovosa. Adesso le domande che volevo porti sono queste: Puoi consigliarmi delle localita' un po' fuori dai circuiti turistici dove posso abinare buon mare e gnocca indipay? Come faccio a capire se un hotel o una guest house preso dalla guida e' gnoccafriendly?
Se hai lo spirito da turista "on the road" quel tipo di turista che non pianifica la vacanza prenotando e studiando tutti gli spostamenti in anticipo ma si organizza in base agli eventi, allora le Filippine vanno benissimo. L’arcipelago delle Filippine è composto da 7100 isole e la maggior parte sono fuori dai principali itinerari del turismo di massa e di luoghi favolosi c’è ne sono tantissimi e le occasioni non mancano di certo.
L'isola di Mindanao io la escluderei per motivi di sicurezza. Io non ci sono mai stato anche perchè sconsigliato dai miei parenti e non mi accompagnerebbe nemmeno mia moglie!. Per il clima le Filippine hanno un clima caldo-umido e sono i monsoni che regolano le stagioni. Per questo vi sono tre distinte stagioni: La stagione delle piogge che va da metà Maggio a Novembre, la stagione fresca e secca che va da Dicembre a Febbraio e la stagione calda che va da Marzo a Maggio. Il clima comunque varia nelle diverse zone del Paese.
Potresti prendere in considerazione di andare a Palawan che possiede da sola oltre 1500 isole e isolette, quindi ne avrai per l’intera vacanza. Prendi un volo da Manila a Puerto Princesa (Palawan). Vai a Port Barton e visita El Nido. Da El Nido ci sono escursioni in barca di cinque giorni fino a Coron dove ti portano su delle isole disabitate. Per informazioni www.taophilippines.com
Da Coron in aereo puoi andare a Boracay e recarti all’isola di Tablas. E’ un’isola fuori dalle rotte turistiche e potrai girarla in motorino
Potresti andare a Cagayan Island che è al di fuori di ogni circuito turistico. Per informazioni www.sipalay.com/dive-safari/cagayan-safari/index.html
Altre informazioni non saprei come dartele anche perchè negli anni mi hanno portato in tanti luoghi di cui non ricordo il nome e come ci si arriva.
Per gli hotel Gnocca-friendly che fanno salire senza problemi la Gnocca in camera, dipende dal tipo di albergo che scegli ma non penso ci siano grossi problemi.
In ogni caso rivolgiti a chi di competenza con una bella mancia che ai filippini è molto gradita.
Ho visto che ti sei rivolto a Goodboy oppure tentare di rivolgerti a Paolo di www.spiaggefilippine.com che ha dei resort. Io non lo conosco personalmente ma da anni e ben inserito e conoscitore delle Filippine.
Ti auguro una splendida vacanza e attendiamo i tuoi commenti.
"Si lavora e si fatica per la pancia e per la fica!”
"Ragazzi come si sta bene fra noi uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Rambaldo Melandri (Amici miei - 1975)
Sono stato, per la prima volta, nelle Filippine in agosto dello scorso anno, all'interno di un giro in solitaria di 5 settimane che ha toccato tra l'altro, anche Singapore Malesia ed India;
10gg che si sarebbero potute prolungare, nella zona di Cebu e Davao, ma non me la sono proprio goduta: nulla da dire sul lato sicurezza, hotel, persone: ma purtroppo il tempo non era assolutamente favorevole, non che piovesse ma il cielo era quasi sempre nuvoloso e, ritengo, in quelle zone i must
dovrebbero essere soprattutto legati alla natura ed alle isolette (a parte il GT...);
cebu città offre 2/3 gg da dedicare a mercati e vita varia;
ho forzato il periodo e non è andata, forse avessi provato la zona più ad ovest invece di Davao....
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
Ciao @normalman, quindi sei rimasto abbastanza deluso dalle filippine, come facevi per i tuoi spostamenti intendo dire i bagagli, io sono abituato a viaggiare con valigia rigida e trolley, avrei problemi per gli spostamenti interni con gli aerei
Deluso non si può dire, poiché è molto grande e penso possa offrire molto ad un viaggiatore; potessi spostarmi con i viaggi importanti nel nostro inverno ci ritornerei, battendo altre zone;
10 gg che - mi autocritico, ho impostato male, dovevo andare in altro periodo - sono troppo pochi per giudicare; se vai solo come gt ogni periodo va bene, magari non zona Manila nel periodo monsonico; es a Cebu no problem, Davao mooolto più dura per brevi periodi;
sono solo 2 anni che viaggio da solo; trolley max 10/12 kg e piccola borsa; per gli aerei in Asia nessun problema, trovi posto anche il giorno prima, ma con alcune compagnie (es AirAsia, nell'imminenza il costo sale; att.ne filippine non entri se non hai un volo di ritorno prenotato da presentare all'imbarco (al limite fake...)
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
Non sono d'accordo con l' opinione dei tuoi parenti sul fatto che Mindanao sia un posto da evitare perché pericoloso. Lo è limitatamente alla penisola di Zamboanga mentre al contrario Davao è la città più sicura delle Filippine, gli ultimi attentati li risalgono ad una decina di anni fa, poi sul fatto che uno voglia andarci o no è una questione personale.
Se è la prima volta che vai nelle Filippine io ti consiglio Cebu, la città come punto di partenza, da li puoi raggiungere facilmente Bohol, Bantayn, Malpascua, Dumaguete e altri bei posti. Valigia e trolley vanno più che bene. Su You Tube trovi un sacco di filmati che possono schiarirti le idee.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Gnoccapacker
11/04/2014 | 13:22
Newbie
ok, buono a sapersi allora @obroni
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDrdrezi
11/04/2014 | 17:45
Newbie
@bucefalo_trip serieta questa recensione!
Il tempo è ora e non aspetta...
bucefalo_trip
11/04/2014 | 18:30
Newbie
@obroni
giusto per chiudere il cerchio..
a settembre 2013 ero in vietnam e nessuino ha chiesto niente..da bangkok ad hanoi.. da Hanoi a Da nang e da lì a Ho chi minh.. zero richieste! a NOvembre sono passato da thai a taiwan e da taiwan a hong kong.. pure lì zero richieste!
SOLO ( e ripeto SOLO ) nelle Filippine ( per andare e nelle tratte interne) mi hanno chiesto sempre se avevo un volo di USCITA ..
ora potrebbe essere che lo chiedevano per via dei miei biglietti(staff) oppure è una " formalità " .. ma è solo successo da e nelle filippine!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore4676
11/04/2014 | 18:37
Gold
Bravo @bucefalo_trip, ottima recensione, sarebbe bello se mettessi qualche foto dei posti visti, con o senza gnocca, giusto per proiettarci un po' ;-)
=D>
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
obroni
11/04/2014 | 19:03
Silver
@bucefalo_trip
Per come la descrivi sembra tu abbia fatto immigration nei voli interni :-S
Per curiosità, internamente che compagnia hai usato?
Become Meat Inspector
bucefalo_trip
11/04/2014 | 20:30
Newbie
@Epicuro certo.. le foto non ci avevo pensato le allego qui? (ora vedo come si fa)
@obroni per i voli .. beh sta volta ho usato da Hong Kong a Puerto princesa Cebu pacific , da Puerto princesa a Manila Air Asia , da Manila a Boracay e rientro sempre Cebu!! Comunque sia credo sia stata piu' una formalità che altro.. tanto piu che offrono dietro pagamento l'estensione del visto quindi...
ora cerco di allegare un po' di foto :-)
bucefalo_trip
11/04/2014 | 20:42
Newbie
appena arrivato..Boracay..white beach!
seconda foto Puka Beach ( parte nord di Boracay )
e come terza foto..foto di gruppo di PUB CRAWL boracay..che consiglio vivamente (aho se non rimorchiate qui.. avete il chiodo fisso del pay :-D )
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4676
11/04/2014 | 22:38
Gold
Grazie @bucefalo_trip, stupenda l'acqua, come l'immaginavo ;-)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
lupocattivo79
12/04/2014 | 14:21
Newbie
@bucefalo_trip complimenti per le foto
=D>
TROVA HOSTESS PER CENEElFlaco
12/04/2014 | 19:01
Gold
@bucefalo_trip
gran bella recensione e bellissime foto complimenti ;)
Gran modo per iniziare la tua avventura su Gnoccatravels !!
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
strutter
12/04/2014 | 20:09
Gold
@bucefalo_trip
bellissimi posti non c'è che dire
=D>
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtusci
12/04/2014 | 21:27
Newbie
Gran bella recensione, spontanea, utile e interessante. Spiagge splendide a Boracay e bella esperienza. Prima voglio tornare in Indonesia dove mi aspettano due belle fanciulle, ma poi le Filippine (...e le Pinay) saranno la mia prossima meta.
Mi raccomando, se vai in Giappone lasciaci capire come funziona il paese e se ne vale la pena. Una domanda, in media quanto spendevi per l'alloggio? Un amico mi diceva che in generale è più caro che in Thailandia.
Immerweiter
13/04/2014 | 00:08
Gold
@bucefalo_trip
Che mare! Non avrei mai creduto che le Filippine potessero interessarmi come meta, mi hai fatto ricredere)
Una domanda, per i voli interni si deve prenotare molto prima, o si riusce a trovarne anche nel giro di qualche giorno, per avere più flessibilità nella vacanza? E come prezzi? Grazie)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
bucefalo_trip
13/04/2014 | 13:11
Newbie
rinnovo il grazie per tutti i msg ..davvero gentili!!!
@tusci io sono innamorato delle ragazze indonesiane.. la mia personale classifica(senza tener conto delle posizioni) è: Indonesiane, Filippine e Thai .. e poi ci metto anche le ragazze di Taiwan <3
per il Giappone.. tanti dubbi poichè costa e devo organizzarmi bene però se vado farò una recensione :-)
per quanto riguarda l'hotel.. allora MANILA è carissima!!! parlo di hotel di classe ed in zone " sicure " tipo Makati.. quando ho visto quei prezzi credevo di essere in europa!! poi ovvio scendendo di categoria MA SOPRATUTTO di zona allora si arriva a prezzi piu' onesti!! Fuori da Manila i prezzi sono bene o male come in Thai ma non credo si apossibile avere la qualità thai + stessi prezzi lì nelle filippine(io parlo esclusivamente di come ho visto online i prezzi nel prenotare quindi se qualcuno con
esperienza nelle filippine ha da dire il contrario.. ben venga!) Io per esempio quell'unico giorno di manila ho preso un hotel(laccio) vicino all'aeroporto ed ho pagato 32 euro per una stanza molto umile... ora con 32 euro a Bangkok stavo in una stanza con i coglioni(o meglio con una sorca ahaha) zona nana !!
In generale direi che hotel e taxi a parte si spende di meno o come la Thailandia!(bisogna contrattare molto.. ma scendono.. come se scendono ehehe)
cmq.. lì a manila 32 euro per quello schifo di hotel... a Boracay per il bungalow ( nulla di eccezionale ma migliore di quello di manila per confort e stanza) 23 euro al giorno colazione inclusa(e che buona colazione)e si poteva trovare anche a meno..Palawan ho speso 45 euro al giorno per un gran bel hotel.. che alla fine faceva " schifo " .. pareti di carta pesta.. colazione di merda ( io di solito non faccio colazione in hotel... ma questo hotel era un po' nel nulla...) piscina bella , lì ho toppato alla grande potevo prendere qualcosa piu vicino all'"intersezione " ( la parte centrale della cittadina ) e avere tutto a portata di mano!(i prezzi qui sono piu onesti.. 15-20 euro per una camera "buona " )!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabucefalo_trip
13/04/2014 | 13:16
Newbie
@Immerweiter si è vero.. io ho visto un mare e una spiaggia così solo ai caraibi..quindi fino ad ora è il posto piu vicino per bellezza!!..ovvio parlo di posti come Boracay ( oppure El nido/Coron
nella parte nord di Palawan.. lì sembra un vero paradiso.. peccato che non ho avuto tempo per andarci) ! Per i voli interni ci sono Cebu pacific , Air Asia e Philippines airlines(con PAL express) per le prime due non c'è dubbio PRIMA prenoti e meno paghi.. occhio ai fastidiosi limiti per il bagaglio sia a mano che da spedire!! ATTENZIONE a BORACAY che è la super metà per le filippine.. se prendi il biglietto pochi giorni prima di partire potresti avere prezzi ASSURDI!! Air Asia l'ho presa per la prima volta mi sono trovato bene..in generale avevano prezzi piu bassi di CEBU.. però loro per esempio atterrano a KALIBO e non a CATICLAN ( sono due aeroporti che collegano Boracay ad altre mete ) se arrvi a Caticlan in 15 minuti sei sull'isola di Boracay.. se arrivi a Kalibo devi farti 2 ore (due) di autobus per arrivare a Caticlan!
Philippines airline ha bene o male poco sbalzo di prezzi in quanto è piu' cara (in generale..)
TROVA HOSTESS PER CENEpiranha
13/04/2014 | 18:14
Silver
@bucefalo_trip,complimenti per la rece,in tutti i sensi,grazie a te e ad altri mi sto facendo una cultura sulle phils,in quanto è una delle mie prossime tappe.Anche io come te sono prima di tutto un viaggiatore e poi trombatore.Ancora grazie per tutte le info utili che hai dato.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!celestino
14/04/2014 | 01:19
Newbie
per mia esperienza personale se volete spostarvi con voli interni se andate direttamante all'areoporto con le valigie potete comprare direttamente li i biglietti
a prezzi molto molto convenienti mi ricordo x esempio che quando decisi di lasciare Boracay prima andai in un'agenzia che mi chiese 7o8000 pesos non ricordo con precisione al che a me sembro'troppo caro allora decisi di andare all'aereoporto nell'isola accanto sinceramente non ricordo il nome ma e'quello li'ce ne sono altri e mi ricordo che trovai il biglietto a 2500 pesos se poi prenotate tutto prima dall'italia allora ok e'un altro discorso ciao a tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcelestino
14/04/2014 | 01:26
Newbie
per quanto riguarda Manila ci sono alberghi a tutti i prezzi io trovai zona makati
x 1000 pesos un buon albergo non so forse fui fortunato ma penso che se uno cerca un po su internet trova di tutto di piu se uno vuol spendere il giusto se poi uno non ha problemi di badget ok meglio a cento euro a notte dormi nel lusso
Viaggiatore4676
14/04/2014 | 10:18
Gold
@immerweiter, anche per me il mare stupendo è fondamentale, se vai in Thailandia di fronte a Phuket ti consiglio le isole Similan, sembra il Paradiso. Anche Loh Samah
Confermo quello che dice celestino, ho due amici che vanno li' tre mesi ogni anno e fanno sempre i biglietti direttamente all'aeroporto.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
onegold
14/04/2014 | 12:46
Silver
Belle, belle foto ;-)
Fico unire un bel viaggio alla fica, nella vita IMHO non c'è di meglio a parte la salute B-)
Prima penso a me stesso...
strutter
14/04/2014 | 12:48
Gold
sempre....... viaggio + fica
TROVA HOSTESS PER CENEImmerweiter
14/04/2014 | 15:47
Gold
@epicuro foto stupende, mi viene voglia di tornare a fare immersioni in apnea)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
blockman
14/04/2014 | 18:33
Newbie
"per quanto riguarda l'hotel.. allora MANILA è carissima!!! parlo di hotel di classe ed in zone " sicure " tipo Makati.. quando ho visto quei prezzi credevo di essere in europa!! poi ovvio scendendo di categoria MA SOPRATUTTO di zona allora si arriva a prezzi piu' onesti!! Fuori da Manila i prezzi sono bene o male come in Thai ma non credo si apossibile avere la qualità thai + stessi prezzi lì nelle filippine(io parlo esclusivamente di come ho visto online i prezzi nel prenotare)"
@bucefalo_trip Da un punto di vista alberghiero e' in genere cosi'. Chi vuole risparmiare qualcosa vada verso Ermita / Malate, ma non e' certo quello che si puo' definire luogo "sicuro" soprattutto per molti italici viaggiatori con poca capacita' di proiezione e che magari mettono quella trappola di boracay (seppur naturalisticamente bella) al top dell'arcipelago... ;)
Se non vi fanno paura accattoni, gli occasionali bambinetti che vi strattonano e volete stare vicino al MBC il Gran Prix rimane una meta a buonissimo mercato a Manila... http://www.agoda.com/it-it/gran-prix-manila-hotel/hotel/manila-ph.html?cid=1591644
-- you were born an original, don't die a copy
bucefalo_trip
14/04/2014 | 23:49
Newbie
@blockman
grazie della dritta :-) ti dico la mia.. nel south east asiatico ho girato molto negli ultimi 3 anni e CREDIMI non ho mai avuto un briciolo di timore a girare e mettermi insieme con i locals in qualsiasi situatione. Ho sempre letto online "qui è pericoloso lì è così qui ..."e NON ho mai dato peso a tutte quelle frasi.. ORA prima di andare a Manila ovviamente mi sono letto un po' di esperienze di altri viaggiatori e MAI come con manila ho letto cose " agghiaccianti " .. quindi sono andato prevenuto, poi non appena esco dall'aeroporto con il taxi , l'autista ( come dicevo prima i tassinari sono i piu figli di troia, nel senso buono, in qualsiasi posto si vada) mi fa chiudere la sicura :-P per motivi di sicurezza !!! ahahaha Insomma ;)
per quanto riguarda gli hotel .. a Bangkok con 50 euro soggiorno al GRAND MERCURE http://www.agoda.com/it-it/grand-mercure-bangkok-fortune-hotel/hotel/bangkok-th.html?cid=1591644
ed ho in pratica un appartamento super lusso... a Manila con 50 euro in alberghetto di 3 stelle (con voti così così) a Makati !! La differenza è notevole!
io per come sono fatto invece di spendere 50 euro a notte(per 6 notti fa 300 euro) ne spendo 25 a notte (io nell'albergo ci scopo e ci dormo) e con i 150 euro che mi sono avanzati mi faccio altre 3 scopate :-D io almeno la ragiono così ahahah
lucandro
15/04/2014 | 01:04
Newbie
bucefalo_trip bravissimo.ragioni come me.in albergo soltanto per dormire,lavarsi e scopare,per cui non occorre un albergo super lusso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETRINACRIASEX
12/06/2014 | 20:17
Newbie
@bucefalo_trip
Bella recensione. Io sono appena tornato da due mesi di vacanza nelle Filippine. Tengo a precisare che sono sposato da 27 anni con una Filippina ed ho girato parecchio per il Paese e ti assicuro che hanno tanti posti bellissimi, molti frequentati solo dai filippini e dove difficilmente arrivano i turisti. Nei miei anni di frequentazione delle Filippine sono riuscito a farmi anche delle belle trombate extra matrimoniali, ovviamente tutte pay per evitare problemi coniugali!!
:-D
Io sono letteralmente innamorato delle Filippine e mi sono bene integrato con loro tanto da aver costruito la mia casa, in attesa di ingradirla quando andrò in pensione.
Per quanto riguarda Manila è vero, può alle volte essere pericolosa, l'importante e non farsi notare, ostentare oppure fare i gradassi. La conosco bene Manila anche grazie a mia moglie che è di Makati ed è una perfetta conoscitrice dei luoghi, anche quelli dove ci vuole coraggio per entrarci. Manila è una metropoli dalle mille contraddizioni che la rendono, per un cero verso, affascinante!
Ti consiglio di consultare questo sito www.ensogo.ph.com dove si possono trovare delle combinazioni, viaggi + alberghi, vantaggiosi!
TAYTAY FALLS
....puntatina ad uno degli 8 Casinò di Manila, il SOLAIRE!
"Si lavora e si fatica per la pancia e per la fica!”
"Ragazzi come si sta bene fra noi uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Rambaldo Melandri (Amici miei - 1975)
lupocattivo79
13/06/2014 | 12:22
Newbie
Ciao @TRINACRIASEX, belle foto complimenti :) e ben tornato. Mi puoi dare qualche consiglio visto che sei un buon conoscitore delle filippine, dovrei fare un viaggio in terra Pinay tra settembre e ottobre e sono un amante dell'indipay, vorrei evitare tutto il nord e la capitale Manila un po' per le pioggie che in quel periodo sono forti in tutta Luzon, un po' perche' non mi piace il casino di una megalopoli come Manila.Avevo adocchiato sulla guida Lonely planet alcuni posti un po' piu' tranquilli che si trovano in negros oriental come Dumaguete oppure l'isola di Mindao oppure Mindanao che in quel periodo non dovrebbe essere troppo piovosa. Adesso le domande che volevo porti sono queste: Puoi consigliarmi delle localita' un po' fuori dai circuiti turistici dove posso abinare buon mare e gnocca indipay? Come faccio a capire se un hotel o una guest house preso dalla guida e' gnoccafriendly?
TROVA HOSTESS PER CENETRINACRIASEX
16/06/2014 | 16:55
Newbie
@lupocattivo79
Se hai lo spirito da turista "on the road" quel tipo di turista che non pianifica la vacanza prenotando e studiando tutti gli spostamenti in anticipo ma si organizza in base agli eventi, allora le Filippine vanno benissimo. L’arcipelago delle Filippine è composto da 7100 isole e la maggior parte sono fuori dai principali itinerari del turismo di massa e di luoghi favolosi c’è ne sono tantissimi e le occasioni non mancano di certo.
L'isola di Mindanao io la escluderei per motivi di sicurezza. Io non ci sono mai stato anche perchè sconsigliato dai miei parenti e non mi accompagnerebbe nemmeno mia moglie!. Per il clima le Filippine hanno un clima caldo-umido e sono i monsoni che regolano le stagioni. Per questo vi sono tre distinte stagioni: La stagione delle piogge che va da metà Maggio a Novembre, la stagione fresca e secca che va da Dicembre a Febbraio e la stagione calda che va da Marzo a Maggio. Il clima comunque varia nelle diverse zone del Paese.
Potresti prendere in considerazione di andare a Palawan che possiede da sola oltre 1500 isole e isolette, quindi ne avrai per l’intera vacanza. Prendi un volo da Manila a Puerto Princesa (Palawan). Vai a Port Barton e visita El Nido. Da El Nido ci sono escursioni in barca di cinque giorni fino a Coron dove ti portano su delle isole disabitate. Per informazioni www.taophilippines.com
Da Coron in aereo puoi andare a Boracay e recarti all’isola di Tablas. E’ un’isola fuori dalle rotte turistiche e potrai girarla in motorino
Potresti andare a Cagayan Island che è al di fuori di ogni circuito turistico. Per informazioni www.sipalay.com/dive-safari/cagayan-safari/index.html
Altre informazioni non saprei come dartele anche perchè negli anni mi hanno portato in tanti luoghi di cui non ricordo il nome e come ci si arriva.
Per gli hotel Gnocca-friendly che fanno salire senza problemi la Gnocca in camera, dipende dal tipo di albergo che scegli ma non penso ci siano grossi problemi.
In ogni caso rivolgiti a chi di competenza con una bella mancia che ai filippini è molto gradita.
Ho visto che ti sei rivolto a Goodboy oppure tentare di rivolgerti a Paolo di www.spiaggefilippine.com che ha dei resort. Io non lo conosco personalmente ma da anni e ben inserito e conoscitore delle Filippine.
Ti auguro una splendida vacanza e attendiamo i tuoi commenti.
"Si lavora e si fatica per la pancia e per la fica!”
"Ragazzi come si sta bene fra noi uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Rambaldo Melandri (Amici miei - 1975)
Viaggiatore12663
16/06/2014 | 17:04
Newbie
mindanao era dove vi erano i musulmani indipendentisti?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNormalMan
16/06/2014 | 18:18
Silver
@lupocattivo79
@TRINACRIASEX
Sono stato, per la prima volta, nelle Filippine in agosto dello scorso anno, all'interno di un giro in solitaria di 5 settimane che ha toccato tra l'altro, anche Singapore Malesia ed India;
10gg che si sarebbero potute prolungare, nella zona di Cebu e Davao, ma non me la sono proprio goduta: nulla da dire sul lato sicurezza, hotel, persone: ma purtroppo il tempo non era assolutamente favorevole, non che piovesse ma il cielo era quasi sempre nuvoloso e, ritengo, in quelle zone i must
dovrebbero essere soprattutto legati alla natura ed alle isolette (a parte il GT...);
cebu città offre 2/3 gg da dedicare a mercati e vita varia;
ho forzato il periodo e non è andata, forse avessi provato la zona più ad ovest invece di Davao....
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
lupocattivo79
16/06/2014 | 19:10
Newbie
Grazie per le preziose info @TRINACRIASEX
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupocattivo79
16/06/2014 | 19:40
Newbie
Ciao @normalman, quindi sei rimasto abbastanza deluso dalle filippine, come facevi per i tuoi spostamenti intendo dire i bagagli, io sono abituato a viaggiare con valigia rigida e trolley, avrei problemi per gli spostamenti interni con gli aerei
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaNormalMan
16/06/2014 | 20:10
Silver
Deluso non si può dire, poiché è molto grande e penso possa offrire molto ad un viaggiatore; potessi spostarmi con i viaggi importanti nel nostro inverno ci ritornerei, battendo altre zone;
10 gg che - mi autocritico, ho impostato male, dovevo andare in altro periodo - sono troppo pochi per giudicare; se vai solo come gt ogni periodo va bene, magari non zona Manila nel periodo monsonico; es a Cebu no problem, Davao mooolto più dura per brevi periodi;
sono solo 2 anni che viaggio da solo; trolley max 10/12 kg e piccola borsa; per gli aerei in Asia nessun problema, trovi posto anche il giorno prima, ma con alcune compagnie (es AirAsia, nell'imminenza il costo sale; att.ne filippine non entri se non hai un volo di ritorno prenotato da presentare all'imbarco (al limite fake...)
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
Viaggiatore12735
17/06/2014 | 02:09
Newbie
@TRINACRIASEX
Non sono d'accordo con l' opinione dei tuoi parenti sul fatto che Mindanao sia un posto da evitare perché pericoloso. Lo è limitatamente alla penisola di Zamboanga mentre al contrario Davao è la città più sicura delle Filippine, gli ultimi attentati li risalgono ad una decina di anni fa, poi sul fatto che uno voglia andarci o no è una questione personale.
@lupocattivo79
Se è la prima volta che vai nelle Filippine io ti consiglio Cebu, la città come punto di partenza, da li puoi raggiungere facilmente Bohol, Bantayn, Malpascua, Dumaguete e altri bei posti. Valigia e trolley vanno più che bene. Su You Tube trovi un sacco di filmati che possono schiarirti le idee.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!strutter
17/06/2014 | 03:21
Gold
@NormalMan
scusa ma perchè Davao mooolto più dura? in che senso? grazie per il chiarimento.
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città