Buongiorno, io sta domanda scema la devo fare:
Ma se uno europeo o australiano, non fa niene, arriva via terra dal Laos , che succede ?
Lo mandano al sandbox a Phuket?
I confini terrestri saranno chiusi ? ma dico, chiusi per davvero?
In Argentina dal aeroporto di Buenos Aires non entri. Garantito al 100x100 che non entri.
MA dal paraguay caminando entri come al supermercato, anche senza documenti.
Sul covid:
IL vaccino non ferma il contaggio, è stato già accertato.
Gli effetti colaterali fra un anno, o più, non li sa nessuno.
Il resto son solo supposizioni, molto personali.
Tutto sta nel modo di porre la questione. I no vax pagano i contributi per il sistema sanitario e se si ammalano di qualunque malattia sono coperti.
Ma se, PER LORO SCELTA, decidono di non vaccinarsi, la cosa secondo me cambia di parecchio.
I soldi della comunità, di cui faccio parte anch'io (come i no vax), andrebbero spesi in altri campi dove realmente servono, non per risolvere un problema che si è creato grazie ad un capriccio o un ideologia qualunquista.
Io mi arrabbio anche quando si spendono soldi a recuperare qualche fesso su una parete di montagna.... per dire.
Rifiutarsi di vaccinarsi e poi occupare letti negli ospedali e tempo prezioso degli operatori e dottori va sanzionato con una bella nota in euro a fine ricovero.
Io la penso così.
Poi il mondo è bello perchè è vario...ad ognuno il suo.
@skeggia
Ammetto la mia ignoranza in materia. Io mi limito a ripetere ciò che ho sentito in tv da esperti costituzionalisti.
Ci stiamo ampiamente allontanando dall'oggetto della discussione...
A me pare cmq un dato di fatto che il vaccino protegga dai decessi e dall'ospedalizzazione: chi sostiene il contrario nega l'evidenza e dimentica i mesi passati. Quelle persone sono morte davvero e il vaccino le avrebbe salvate; questo è ancora più evidente nei paesi in cui i contagi risalgono ma non i ricoveri ed il numero di morti.
Se la Thailandia non si dà una mossa con i vaccini, nella migliore delle ipotesi proseguiranno le Sandbox e dovremo attendere a lungo prima di tornare alla normalità.
Tra l'altro il Consiglio dell'Unione Europea intende rimuovere la Thailandia dall'elenco dei paesi da cui non vi sono restrizioni di viaggio verso l'UE:
da quel che ho capito la revoca significa il reinserimento della thai nella lista dei paesi dai quali non si può venire in ue per turismo ma solo per lavoro studio ecc.
per ora è una raccomandazione europea
ma l'ordinanza del ministero della salute italiano scade il 30 luglio
e quindi è molto probabile che con la nuova ordinanza generale - se non prima con una ordinanza specifica per la thai - la raccomandazione europea venga recepita dalla normativa italiana
@pisellatore69 già provveduto non preoccuparti. Pfizer con microchip.
Magari poi mi consiglia uno che manco sa leggere e scrivere e scopa le puttane senza preservativo.
@UnaBottaeVia ti ripeto che io dall'alba dei tempi per lavorare in fabbrica sono obbligato ad essere vaccinato contro una certa cosa, tutto legale, anzi manco mi pongo il problema.
O così o non puoi lavorare.
PS io ed altri milioni di deficenti che però quel vaccino sì è buono, questo no perché è cattivo.
Si @skeggia ti credo.
In fabbrica forse è l'anti tetanica ? Non credo dato che non hai specificato di che test si tratta.
Anche il test anti droga che si voleva fare ai deputati è risultato inammissibile per la privacy.
Fa niente se lo stesso test + il test sull'alcolismo è di legge per tutti i mulettisti che lavorano nelle fabbriche.
Legge che è stata approvata e votata proprio da chi si è opposto al test con la scusa della privacy.
La privacy per gli operai o gente comune non vale.....
Ogni tanto i no-vax, puntualmente, fanno capolino su questo thread, che c'azzecca nulla con le loro $%@@%!&... Mentre esiste già UN ALTRO bellissimo spazio dove possono sfogarsi e sparare tutte le loro "convinzioni" senza dare fastidio né agli altri né allo spirito originario di questo.
Permettetemi, però, di dire una cosa... poi non interverro mai più sull'argomento...
Ci sono già 10 vaccini obbligatori in Italia...
Ognuno di noi ne ha già ricevuti diversi... e credo siamo tutti sopravvissuti, più o meno bene, per molto più di 10 anni...
Magari voi non ci crederete... ma di covid si muore o in moltissimi casi se ne portano le conseguenze per tutta la vita... e queste due cose te le becchi in molto meno tempo di 10 anni...
Una cosa che ferma sicuramente il contagio c'è... la morte... ma, almeno personalmente, preferisco affidarmi ad altre opzioni meno certe ma anche meno definitive...
@UnaBottaeVia esatto.
Puoi mai capire cosa me ne frega di che c'è dentro un vaccino. Mi serve per sopravvivere? Ok lo faccio. Per poter valutare quei rischi dovresti avere lauree multiple, più master vari, più una notevole intelligenza, e io tutte queste cose non ce le ho.
Se la via per tornare a vivere bene è una punturina innocua me ne faccio fare anche sedici di punture.
E gli altri amen, w la coercizione, saranno obbligati oppure emarginati come è giusto che sia.
@cosimo said:
Buongiorno, io sta domanda scema la devo fare:
Ma se uno europeo o australiano, non fa niene, arriva via terra dal Laos , che succede ?
Lo mandano al sandbox a Phuket?
I confini terrestri saranno chiusi ? ma dico, chiusi per davvero?
fosse la prima che fai....
succede che non lo fanno entrare, i confini terrestri sono chiusi (a parte per la popolazione locale se non erro)
Per il resto prima di parlare di liberta' individuali, costituzione, diritti, medicina e virologia cercate di imparare le base della grammatica che forse potreste risultare un pizzico piu' credibili.
Parole come: vacino, contaggi, colaterali sono semplicemente illeggibili...
"Certo si tratta di una scelta legislativa e di politica sanitaria che probabilmente incontra qualche ostacolo giuridico di respiro internazionale e qualche contraccolpo etico perché parlando di vaccinazioni anti-Covid siamo ancora nel campo della sperimentazione.
Se ciò non toglie nulla sotto il profilo della scientificità e qualità dei dati acquisiti sulla base dei quali ne è stato autorizzato il commercio da parte delle autorità regolatorie è vero anche che per attendere il completamento dell’ultima fase sperimentale dei vaccini anti-Covid occorre, necessariamente, tempo."
@luca99 ecco perchè una volta vaccinati anche solo i soggetti a rischio per gli altri non ci dovrebbero essere limitazioni,qsto è solo terrorismo mediatico per fregare il popolino pecorone
@sexybangkok said:
Per il resto prima di parlare di liberta' individuali, costituzione, diritti, medicina e virologia cercate di imparare le base della grammatica che forse potreste risultare un pizzico piu' credibili.
Parole come: vacino, contaggi, colaterali sono semplicemente illeggibili...
@ir_pelato said: @luca99 ecco perchè una volta vaccinati anche solo i soggetti a rischio per gli altri non ci dovrebbero essere limitazioni,qsto è solo terrorismo mediatico per fregare il popolino pecorone
Il punto è che:
1) non abbiamo ancora vaccinato in Italia tutti i soggetti a rischio, infatti ci sono molti over 60 e over 50 non ancora vaccinati (i no vax sono di ogni età...);
2) alcuni soggetti non possono vaccinarsi per patologie particolari, per alto rischio di reazioni avverse o per altre condizioni, quindi serve vaccinare anche chi non è a rischio, affinché non contagi questi ultimi;
3) limitare il più possibile il contagio riduce anche il rischio del sorgere e del diffondersi di varianti, che - non è escluso - potrebbero rendere inefficace la protezione dei vaccini oggi in circolazione.
Tanti buoni motivi per ragionare sull'introduzione dell'obbligo di vaccinazione: è una compressione della libertà dell'individuo o uno strumento di tutela del diritto alla salute (e diciamo pure alla vita) della collettività?
Sono entrambi diritti costituzionalmente protetti e che devono essere bilanciati tra di loro.
Vi ricordo, tanto per fare due esempi, che già oggi esistono vaccini obbligatori e che lo strumento del TSO esiste, è ben più coercitivo di una puntura ed è legale.
Sinceramente non mi sono fatto ancora un'idea chiara sul tema, anche perché confiderei nell'intelligenza della popolazione: dopo la conta dei morti - e se vogliamo anche dimezzandone il numero vista la polemica di chi dice che sono stati considerati anche i morti CON il Covid e non solo quelli morti PER Covid - mi sembra ovvio che sia indispensabile assumere delle misure.
E non vedo di chi dovremmo fidarci se non della scienza e delle sue istituzioni nazionali ed internazionali, degli studi scientifici pubblicati in questi mesi e dei dati che dimostrano chiaramente l'efficacia del vaccino.
Non c'è nessun potere occulto che vuole "controllarci" (tra l'altro non saprei in che modo) convincendoci/costringendoci a fare un vaccino: è assurdo che invece di ringraziare di trovarci in un paese dove il vaccino è disponibile con più prodotti tutti efficaci e lo è gratuitamente per tutti ci sia chi pure si lamenta...
Andatelo a chiedere a qualche africano che non sa se e quando verrà vaccinato, o a qualche thai che deve scegliere tra il vaccino cinese o aspettare ottobre e pagare di tasca propria 4000 baht per ricevere Moderna (anche se ora si dice che verrà acquistato un numero limitato di dosi di Pfizer da affiancare ad AstraZeneca ed ai vaccini cinesi).
Senza entrare nel merito della discussione vaccino o non vaccino..ognuno decide per sè e per la propria pelle..pero non si può sentir dire ‘ ALLORA CHI NON SI VACCINA E SI AMMALA SI PAGASSE LE SPESE MEDICHE DI TASCA SUA ‘..perché allora dovrebbe valere anche per chi vá ad infilarsi tutti in giro senza preservativo e prende l’AIDS o tutte le altre malattie..a chi mangia e beve come un maiale senza ritengo e poi riempie le stanze dei reparti di cardiologia e diabetolgia..e potrei continuare all’infinito con esempi
Anche perché scusate una cosa..se i vaccini impedissero il contagio allora sarei anche d’accordo con certe imposizioni..ma non è così..quindi il fatto che io non faccia il vaccino in che modo può limitare la libertà di chi invece decide di farlo??
@MisterpokerII said:
Senza entrare nel merito della discussione vaccino o non vaccino..ognuno decide per sè e per la propria pelle..pero non si può sentir dire ‘ ALLORA CHI NON SI VACCINA E SI AMMALA SI PAGASSE LE SPESE MEDICHE DI TASCA SUA ‘..perché allora dovrebbe valere anche per chi vá ad infilarsi tutti in giro senza preservativo e prende l’AIDS o tutte le altre malattie..a chi mangia e beve come un maiale senza ritengo e poi riempie le stanze dei reparti di cardiologia e diabetolgia..e potrei continuare all’infinito con esempi
92 minuti di applausi!!! Esatto, ed aggiungerei allora anche quelli che vanno a rischiare la propria vita andando in montagna o facendo sport estremi e comunque di esempi ed altri casi se potrebbe fare a migliaia
Io ho il mio libretto dei vaccini PIENO da tutti i vaccini che ho fatto di qualsiasi tipo e genere anche perché viaggiando ed andando in taluni posti mi erano stati consigliati ma non obbligati!!! Il fatto che li ho fatti è sempre stata una mia libera scelta e soprattutto fatta sulla base che si trattava di vaccini sperimentati da 10 anni ed oltre quindi garantiti da anni e anni di esperienza e non vaccini sperimentali che da un giorno all'altro cambiano così come cambiano le varianti e di cui non conosciamo assolutamente i loro effetti nei prossimi anni
@MisterpokerII said:
Senza entrare nel merito della discussione vaccino o non vaccino..ognuno decide per sè e per la propria pelle..pero non si può sentir dire ‘ ALLORA CHI NON SI VACCINA E SI AMMALA SI PAGASSE LE SPESE MEDICHE DI TASCA SUA ‘..perché allora dovrebbe valere anche per chi vá ad infilarsi tutti in giro senza preservativo e prende l’AIDS o tutte le altre malattie..a chi mangia e beve come un maiale senza ritengo e poi riempie le stanze dei reparti di cardiologia e diabetolgia..e potrei continuare all’infinito con esempi
Io ci metterei anche chi fuma e si prende il cancro ai polmoni.
Vero quello che dici ma c'è una leggera differenza.
Tutte le malattie da te citate si possono anche avere senza colpe.
Colesterolo, diabete, aids, infarti ecc sono malattie che possono essere causate da un cattivo comportamento ma anche no.
Esempio: Mio fratello si è preso l'epatite C dal dentista. Poteva essere anche aids.
Come discernere chi merita o no le cure gratuitamente ?
Con il covid si può subito vedere se sei vaccinato o no. Sta a te e alle tue scelte...o sbaglio.
Se qualcuno non è vaccinato per problemi di salute (ci sono) sarà un caso a parte.
Per chi va in montagna e si mette in pericolo da solo, come ha citato un nostro collega, sono d'accordo.Deve pagarsi l'intervento dei soccorsi. Cazzo si faccia un'assicurazione. Comunque l'avevo già detto nel mio primo intervento.
Per chi afferma che non vaccinarsi non danneggia gli altri ma solo se stesso, penso di aver già risposto prima basterebbe rileggermi.
Aggiungo che se ci sarà in un nuovo lockdown, con tutto ciò che ne consegue, sarà grazie a chi non si è vaccinato.
@MisterpokerII said:
Anche perché scusate una cosa..se i vaccini impedissero il contagio allora sarei anche d’accordo con certe imposizioni..ma non è così..quindi il fatto che io non faccia il vaccino in che modo può limitare la libertà di chi invece decide di farlo??
Il fatto che un vaccinato possa contagiarsi non significa che il vaccino non prevenga in alcun modo il contagio: il vaccino limita anche i rischi di contagio in modo considerevole, sebbene purtroppo in misura inferiore con la c.d. variante delta.
Per il resto credo che discutere di far venir meno la gratuità del SSN (che è un gran bene come ha fatto notare qualcuno di recente...) per coloro che hanno concorso alla loro malattia sia un tema un po' complesso e quantomeno leggermente OT...
Per un interessante punto di vista sulla vaccinazione in Thailandia - argomento quantomeno collegato a quello oggetto del thread - vale la pena di leggere questo editoriale pubblicato sul Bangkok Post:
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
birichen
16/07/2021 | 08:57
Silver
La Francia su questa questione, per me ha fatto una scelta giusta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcosimo
16/07/2021 | 09:31
Roma | 51-100
Newbie
Buongiorno, io sta domanda scema la devo fare:
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaMa se uno europeo o australiano, non fa niene, arriva via terra dal Laos , che succede ?
Lo mandano al sandbox a Phuket?
I confini terrestri saranno chiusi ? ma dico, chiusi per davvero?
In Argentina dal aeroporto di Buenos Aires non entri. Garantito al 100x100 che non entri.
MA dal paraguay caminando entri come al supermercato, anche senza documenti.
cosimo
16/07/2021 | 09:37
Roma | 51-100
Newbie
Sul covid:
TROVA HOSTESS PER CENEIL vaccino non ferma il contaggio, è stato già accertato.
Gli effetti colaterali fra un anno, o più, non li sa nessuno.
Il resto son solo supposizioni, molto personali.
pallepiene
16/07/2021 | 10:23
Newbie
@skeggia la punturina fattela poi se salva la vita ce lo dirai tra 10 anni.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!UnaBottaeVia
16/07/2021 | 11:17
Silver
@Exxxpert
Tutto sta nel modo di porre la questione. I no vax pagano i contributi per il sistema sanitario e se si ammalano di qualunque malattia sono coperti.
Ma se, PER LORO SCELTA, decidono di non vaccinarsi, la cosa secondo me cambia di parecchio.
I soldi della comunità, di cui faccio parte anch'io (come i no vax), andrebbero spesi in altri campi dove realmente servono, non per risolvere un problema che si è creato grazie ad un capriccio o un ideologia qualunquista.
Io mi arrabbio anche quando si spendono soldi a recuperare qualche fesso su una parete di montagna.... per dire.
Rifiutarsi di vaccinarsi e poi occupare letti negli ospedali e tempo prezioso degli operatori e dottori va sanzionato con una bella nota in euro a fine ricovero.
Io la penso così.
Poi il mondo è bello perchè è vario...ad ognuno il suo.
@skeggia
Ammetto la mia ignoranza in materia. Io mi limito a ripetere ciò che ho sentito in tv da esperti costituzionalisti.
Buona trombata a tutti.
Feynman
16/07/2021 | 11:40
Gold
birichen
16/07/2021 | 11:52
Silver
e pensare che c'è anche chi li vota....................................
INCONTRA DONNE VOGLIOSEluca99
16/07/2021 | 12:00
Newbie
Ci stiamo ampiamente allontanando dall'oggetto della discussione...
A me pare cmq un dato di fatto che il vaccino protegga dai decessi e dall'ospedalizzazione: chi sostiene il contrario nega l'evidenza e dimentica i mesi passati. Quelle persone sono morte davvero e il vaccino le avrebbe salvate; questo è ancora più evidente nei paesi in cui i contagi risalgono ma non i ricoveri ed il numero di morti.
Se la Thailandia non si dà una mossa con i vaccini, nella migliore delle ipotesi proseguiranno le Sandbox e dovremo attendere a lungo prima di tornare alla normalità.
Tra l'altro il Consiglio dell'Unione Europea intende rimuovere la Thailandia dall'elenco dei paesi da cui non vi sono restrizioni di viaggio verso l'UE:
https://www.consilium.europa.eu/it/press/press-releases/2021/07/15/covid-19-council-adds-ukraine-and-removes-two-countries-from-the-list-of-countries-for-which-travel-restrictions-should-be-lifted/
Non si tratta di una regola immediatamente applicabile in tutti i paesi membri, ma di certo non è un buon segno...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italialaiser
16/07/2021 | 13:22
Silver
La revoca significa che al ritorno dalla Thai per va e ritonra non è necedssaria al quarantena?
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Itaconeti
16/07/2021 | 13:33
Avalon
Gold
da quel che ho capito la revoca significa il reinserimento della thai nella lista dei paesi dai quali non si può venire in ue per turismo ma solo per lavoro studio ecc.
per ora è una raccomandazione europea
ma l'ordinanza del ministero della salute italiano scade il 30 luglio
e quindi è molto probabile che con la nuova ordinanza generale - se non prima con una ordinanza specifica per la thai - la raccomandazione europea venga recepita dalla normativa italiana
fidelio
Itaconeti
16/07/2021 | 13:51
Avalon
Gold
è una revoca che riguarda i thai
ma la conseguenza logica di quella revoca potrebbe essere la revoca della thai anche dalla lista di paesi dove noi si può andare per turismo
fidelio
skeggia
16/07/2021 | 15:03
Silver
@pisellatore69 già provveduto non preoccuparti. Pfizer con microchip.
Magari poi mi consiglia uno che manco sa leggere e scrivere e scopa le puttane senza preservativo.
Però il vaccino fa male.
skeggia
16/07/2021 | 15:08
Silver
@UnaBottaeVia ti ripeto che io dall'alba dei tempi per lavorare in fabbrica sono obbligato ad essere vaccinato contro una certa cosa, tutto legale, anzi manco mi pongo il problema.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEO così o non puoi lavorare.
PS io ed altri milioni di deficenti che però quel vaccino sì è buono, questo no perché è cattivo.
UnaBottaeVia
16/07/2021 | 15:26
Silver
Si @skeggia ti credo.
In fabbrica forse è l'anti tetanica ? Non credo dato che non hai specificato di che test si tratta.
Anche il test anti droga che si voleva fare ai deputati è risultato inammissibile per la privacy.
Fa niente se lo stesso test + il test sull'alcolismo è di legge per tutti i mulettisti che lavorano nelle fabbriche.
Legge che è stata approvata e votata proprio da chi si è opposto al test con la scusa della privacy.
La privacy per gli operai o gente comune non vale.....
Buona trombata a tutti.
antothai
16/07/2021 | 15:52
Bangkok | 51-100
Gold
Ogni tanto i no-vax, puntualmente, fanno capolino su questo thread, che c'azzecca nulla con le loro $%@@%!&... Mentre esiste già UN ALTRO bellissimo spazio dove possono sfogarsi e sparare tutte le loro "convinzioni" senza dare fastidio né agli altri né allo spirito originario di questo.
Permettetemi, però, di dire una cosa... poi non interverro mai più sull'argomento...
Ci sono già 10 vaccini obbligatori in Italia...
TROVA HOSTESS PER CENEOgnuno di noi ne ha già ricevuti diversi... e credo siamo tutti sopravvissuti, più o meno bene, per molto più di 10 anni...
Magari voi non ci crederete... ma di covid si muore o in moltissimi casi se ne portano le conseguenze per tutta la vita... e queste due cose te le becchi in molto meno tempo di 10 anni...
Una cosa che ferma sicuramente il contagio c'è... la morte... ma, almeno personalmente, preferisco affidarmi ad altre opzioni meno certe ma anche meno definitive...
skeggia
16/07/2021 | 16:25
Silver
@UnaBottaeVia esatto.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Puoi mai capire cosa me ne frega di che c'è dentro un vaccino. Mi serve per sopravvivere? Ok lo faccio. Per poter valutare quei rischi dovresti avere lauree multiple, più master vari, più una notevole intelligenza, e io tutte queste cose non ce le ho.
Se la via per tornare a vivere bene è una punturina innocua me ne faccio fare anche sedici di punture.
E gli altri amen, w la coercizione, saranno obbligati oppure emarginati come è giusto che sia.
sexybangkok
16/07/2021 | 16:39
Bangkok
Moderatore
fosse la prima che fai....
succede che non lo fanno entrare, i confini terrestri sono chiusi (a parte per la popolazione locale se non erro)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
sexybangkok
16/07/2021 | 16:42
Bangkok
Moderatore
Per il resto prima di parlare di liberta' individuali, costituzione, diritti, medicina e virologia cercate di imparare le base della grammatica che forse potreste risultare un pizzico piu' credibili.
Parole come: vacino, contaggi, colaterali sono semplicemente illeggibili...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Feynman
16/07/2021 | 17:17
Gold
Sí scherza, eh ? Comunque in un modo o nell’altro i vaccini é meglio farli. 😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcosimo
16/07/2021 | 17:57
Roma | 51-100
Newbie
"Certo si tratta di una scelta legislativa e di politica sanitaria che probabilmente incontra qualche ostacolo giuridico di respiro internazionale e qualche contraccolpo etico perché parlando di vaccinazioni anti-Covid siamo ancora nel campo della sperimentazione.
Se ciò non toglie nulla sotto il profilo della scientificità e qualità dei dati acquisiti sulla base dei quali ne è stato autorizzato il commercio da parte delle autorità regolatorie è vero anche che per attendere il completamento dell’ultima fase sperimentale dei vaccini anti-Covid occorre, necessariamente, tempo."
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiair_pelato
16/07/2021 | 19:37
provincia di pisa | 36-50
Gold
@luca99 ecco perchè una volta vaccinati anche solo i soggetti a rischio per gli altri non ci dovrebbero essere limitazioni,qsto è solo terrorismo mediatico per fregare il popolino pecorone
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
yale
16/07/2021 | 21:08
Newbie
Il covid lo chiami pippavirus perche' ha preso le tue vacanze in Thai e le ha trasformate in tante pippe?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!luca99
16/07/2021 | 22:46
Newbie
😂😂😂
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàluca99
16/07/2021 | 23:19
Newbie
Il punto è che:
1) non abbiamo ancora vaccinato in Italia tutti i soggetti a rischio, infatti ci sono molti over 60 e over 50 non ancora vaccinati (i no vax sono di ogni età...);
2) alcuni soggetti non possono vaccinarsi per patologie particolari, per alto rischio di reazioni avverse o per altre condizioni, quindi serve vaccinare anche chi non è a rischio, affinché non contagi questi ultimi;
3) limitare il più possibile il contagio riduce anche il rischio del sorgere e del diffondersi di varianti, che - non è escluso - potrebbero rendere inefficace la protezione dei vaccini oggi in circolazione.
Tanti buoni motivi per ragionare sull'introduzione dell'obbligo di vaccinazione: è una compressione della libertà dell'individuo o uno strumento di tutela del diritto alla salute (e diciamo pure alla vita) della collettività?
Sono entrambi diritti costituzionalmente protetti e che devono essere bilanciati tra di loro.
Vi ricordo, tanto per fare due esempi, che già oggi esistono vaccini obbligatori e che lo strumento del TSO esiste, è ben più coercitivo di una puntura ed è legale.
Sinceramente non mi sono fatto ancora un'idea chiara sul tema, anche perché confiderei nell'intelligenza della popolazione: dopo la conta dei morti - e se vogliamo anche dimezzandone il numero vista la polemica di chi dice che sono stati considerati anche i morti CON il Covid e non solo quelli morti PER Covid - mi sembra ovvio che sia indispensabile assumere delle misure.
E non vedo di chi dovremmo fidarci se non della scienza e delle sue istituzioni nazionali ed internazionali, degli studi scientifici pubblicati in questi mesi e dei dati che dimostrano chiaramente l'efficacia del vaccino.
Non c'è nessun potere occulto che vuole "controllarci" (tra l'altro non saprei in che modo) convincendoci/costringendoci a fare un vaccino: è assurdo che invece di ringraziare di trovarci in un paese dove il vaccino è disponibile con più prodotti tutti efficaci e lo è gratuitamente per tutti ci sia chi pure si lamenta...
Andatelo a chiedere a qualche africano che non sa se e quando verrà vaccinato, o a qualche thai che deve scegliere tra il vaccino cinese o aspettare ottobre e pagare di tasca propria 4000 baht per ricevere Moderna (anche se ora si dice che verrà acquistato un numero limitato di dosi di Pfizer da affiancare ad AstraZeneca ed ai vaccini cinesi).
MisterpokerII
16/07/2021 | 23:41
Newbie
Senza entrare nel merito della discussione vaccino o non vaccino..ognuno decide per sè e per la propria pelle..pero non si può sentir dire ‘ ALLORA CHI NON SI VACCINA E SI AMMALA SI PAGASSE LE SPESE MEDICHE DI TASCA SUA ‘..perché allora dovrebbe valere anche per chi vá ad infilarsi tutti in giro senza preservativo e prende l’AIDS o tutte le altre malattie..a chi mangia e beve come un maiale senza ritengo e poi riempie le stanze dei reparti di cardiologia e diabetolgia..e potrei continuare all’infinito con esempi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMisterpokerII
16/07/2021 | 23:44
Newbie
Anche perché scusate una cosa..se i vaccini impedissero il contagio allora sarei anche d’accordo con certe imposizioni..ma non è così..quindi il fatto che io non faccia il vaccino in che modo può limitare la libertà di chi invece decide di farlo??
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiastrutter
16/07/2021 | 23:46
Gold
92 minuti di applausi!!! Esatto, ed aggiungerei allora anche quelli che vanno a rischiare la propria vita andando in montagna o facendo sport estremi e comunque di esempi ed altri casi se potrebbe fare a migliaia
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
16/07/2021 | 23:52
Gold
Io ho il mio libretto dei vaccini PIENO da tutti i vaccini che ho fatto di qualsiasi tipo e genere anche perché viaggiando ed andando in taluni posti mi erano stati consigliati ma non obbligati!!! Il fatto che li ho fatti è sempre stata una mia libera scelta e soprattutto fatta sulla base che si trattava di vaccini sperimentati da 10 anni ed oltre quindi garantiti da anni e anni di esperienza e non vaccini sperimentali che da un giorno all'altro cambiano così come cambiano le varianti e di cui non conosciamo assolutamente i loro effetti nei prossimi anni
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!muybien
16/07/2021 | 23:52
Newbie
Il kamagra lo si prende se garNtisce una buona scopata... E senza tante ricerche farmacologiche.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUnaBottaeVia
17/07/2021 | 07:49
Silver
Io ci metterei anche chi fuma e si prende il cancro ai polmoni.
Vero quello che dici ma c'è una leggera differenza.
Tutte le malattie da te citate si possono anche avere senza colpe.
Colesterolo, diabete, aids, infarti ecc sono malattie che possono essere causate da un cattivo comportamento ma anche no.
Esempio: Mio fratello si è preso l'epatite C dal dentista. Poteva essere anche aids.
Come discernere chi merita o no le cure gratuitamente ?
Con il covid si può subito vedere se sei vaccinato o no. Sta a te e alle tue scelte...o sbaglio.
Se qualcuno non è vaccinato per problemi di salute (ci sono) sarà un caso a parte.
Per chi va in montagna e si mette in pericolo da solo, come ha citato un nostro collega, sono d'accordo.Deve pagarsi l'intervento dei soccorsi. Cazzo si faccia un'assicurazione. Comunque l'avevo già detto nel mio primo intervento.
Per chi afferma che non vaccinarsi non danneggia gli altri ma solo se stesso, penso di aver già risposto prima basterebbe rileggermi.
Aggiungo che se ci sarà in un nuovo lockdown, con tutto ciò che ne consegue, sarà grazie a chi non si è vaccinato.
Buona trombata a tutti.
luca99
17/07/2021 | 08:41
Newbie
Il fatto che un vaccinato possa contagiarsi non significa che il vaccino non prevenga in alcun modo il contagio: il vaccino limita anche i rischi di contagio in modo considerevole, sebbene purtroppo in misura inferiore con la c.d. variante delta.
Per il resto credo che discutere di far venir meno la gratuità del SSN (che è un gran bene come ha fatto notare qualcuno di recente...) per coloro che hanno concorso alla loro malattia sia un tema un po' complesso e quantomeno leggermente OT...
Per un interessante punto di vista sulla vaccinazione in Thailandia - argomento quantomeno collegato a quello oggetto del thread - vale la pena di leggere questo editoriale pubblicato sul Bangkok Post:
https://www.bangkokpost.com/opinion/opinion/2149475/thailands-jab-fiasco-needs-an-inquiry
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore41816
17/07/2021 | 08:51
Gold
Viaggiatore41816
17/07/2021 | 08:53
Gold
Con questi numeri che turismo riparte? Invece di migliorare la situazione peggiora , ora a Bkk 2 settimane di coprifuoco e poi?
TROVA HOSTESS PER CENESardoKan
17/07/2021 | 10:24 36-50
Silver
Si vede che non vi siete mai drogati, altro che vaccino
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!