@mast1 ..... hai scritto :
"A maggior ragione facciamo bene ad andare lì e scopare. I thailandesi in genere non sono certo un esempio di correttezza e onestà nei nostri confronti.
Io ho conosciuto, nei miei viaggi, popoli più dignitosi e onesti delle scimmie thai "
scusa ma :
Quali sarebbero questi popoli più Onesti e Dignitosi ......
Vado in Thai da 20 anni e non mi hanno mai fregato niente ....
Ho commerciato con Loro x 10 anni e non ho mai avuto discussioni ..
Gli unici problemi gli abbiamo avuti con Inglesi , Francesi o Arabi ..
Mai avuto problemi con Cinesi , Giap o Coreani ... gli Italioti sono in assoluto i più cagacazzo ...
Tieni presente inoltre che quelli che noi frequentiamo (Trans , Mignotte , Papponi , Mamasan) NON possiamo definirli " i thailandesi in genere" , come li hai definiti Tu ...
@cosimo said: @siamhousepattaya beh si. Dipende quanti tamponi hanno fatto... Senza quel dato 175 casi possono essere nulla o tantissimi. Ma leggo 35 morti da aprile a oggi, su 1 Milione e mezzo di abitanti son veramente pochi.
l esattezza del conteggio dei morti è molto complicato da stabilire
non ho nessuna intenzione di discutere sul virus,sulla sua pericolosità o bluff che sia
quello che pensavo a gennaio 2020 lo penso oggi. Ma non ho + piacere di ripetermi,che tanto serve a niente e darebbe solo adito ad un paio di idioti che frequentano qs forum di disturbarmi ulteriormente
la mia era semplice analisi che mentre da una parte parlano di sandbox e riaperture totali ad ottobre,lo stesso giorno parlano di contagi ai massimi numeri
Per ritornare in tema, é ragionevole pensare che la Thailandia seguirá di due-tre mesi quello che sta succedendo da noi, semplicemente perché i vaccini gli arriveranno due-tre mesi dopo, per logiche di interessi nazionali: prima gli USA, poi Europa e G7, poi tutti gli altri.
Una volta arginata l’emergenza sanitaria, che non scomparirá del tutto, il buon senso fa pensare che riapriranno tutto istantaneamente. É nei loro interessi, é nei nostri interessi.
In Cina oggi hanno superato il miliardo di vaccinazioni (anche se loro iniettano poco piú dell’acqua fresca), in India 370 milioni, in Brasile 86 milioni, nel mondo sono stati somministrati in tutto 2,6 miliardi di vaccini. Si procede spediti, anche nei Paesi terzi.
Mia opinione é che la prossima vacanza a luglio-agosto conviene farla nei confini europei. Forse la Thailandia sará pronta per la prossima alta stagione turistica, da inizio 2022.
Per quel periodo mi auguro che riaprano tutti gli alberghi, i ristoranti e i divertimenti (tutti quelli che hanno resistito alla chiusura temporanea).
E soprattutto spero che rimuovano istantaneamente visti in ambasciata, quarantene, tracciamenti, obblighi assicurativi e ca..i vari. Magari basterá il green pass a livello mondiale.
@Feynman speriamo!!!
L'anno scorso, comunque, l'europa mediterranea ha riaperto per la stagione estiva e loro no...è vero che quest'anno c'è il vaccino e si presume che non ci saranno altri lockdown pesanti in autunno, ma io inizio a temere che difficilmente ci sarà un "liberi tutti" nei paesi asiatici. Basti vedere l'assurda gestione del Phuket Sandbox. Amici che vivono a Patong danno ormai per certo che prima dell'autunno la Bangla Road non riaprirà. Io ho intenzione di andarci a febbraio, ma non ti nego che, se fino a qualche mese fa ero sicuro di poterci andare, ho paura che il solo vaccino non sia sufficiente. Per farla breve temo che le riaperture in Asia saranno molto molto molto più graduali rispetto a noi e quindi con tempi più lunghi...ovviamente spero di sbagliarmi
@xfelixxx
Frequenti da 20 anni la Thailandia e mi vorresti dire che i thai non sono dei nazionalisti o dei razzisti di merda nei ns confronti?
Potrei elencare altre loro componenti negative ma lascio stare.
Relativamente ai miei viaggi tieni presente che io non viaggio solo per scopare. Ti posso dire ad esempio che in 6 mesi di Marocco spesso mi hanno ospitato a casa loro a mangiare. Tu invece lo sai che in Thailandia è vergogna portare a casa un falango?
Ma in Thailandia ci sei stato o ci vai una volta l anno per 2 settimane senza magari mettere naso fuori da Bangkok o Phuket?
Scusa se mi faccio i cazzi tuoi, ma mi fai venire i dubbi....
Per curiosità... ecco i dati dei vaccini effettuati in tutta la Thailandia fino ad ora:
💉 DAY 1: 416,847
💉 DAY 2: 472,128
💉 DAY 8: 323,060
💉 DAY 9: 269,632
💉 DAY 10: 222,967
💉 DAY 11: 215,885
💉 DAY 12: 263,415
💉 DAY 13: 104,095
💉 DAY 14: 91,879
💉 DAY 15: 227,639
🔴 TOTAL: 3,806,175
C'è stata una notevole riduzione dovuta non tanto alla resistenza dei Thai a farsi vaccinare (anche se moltissimi non sono troppo contenti di ricevere il vaccino Cinese usato per la maggior parte fino ad ora) ma soprattutto alla scarsezza delle dosi disponibili (conosco tantissime amiche a cui è stata già cambiata 2 o 3 volte la data della prima dose).
In tutta questa situazione, gli ospedali privati, che sarebbero pronti a comprare e rendere immediatamente disponibili dosi di Moderna e Pfizer, protestano contro il governo che non permettere loro l'importazione.
Certo che con il vaccino cinese................................anche se si vaccinassero tutti, non raggiungerebbero l'immunità di gregge.............................ammesso e non concesso che le percentuali di efficacia dichiarate siano reali e che copra anche contro le varianti.
se i vaccini usati sono in prevalenza quelli cinesi la strada può essere lunga guardando al caso del cile
il cile è ai primi posti nel mondo come vaccinazioni in rapporto alla popolazione ma utilizzando in gran parte vaccini cinesi è al top di contagi e ricoveri e decessi tornando dall'11 giugno al lockdown
@Itaconeti said:
se i vaccini usati sono in prevalenza quelli cinesi la strada può essere lunga guardando al caso del cile
il cile è ai primi posti nel mondo come vaccinazioni in rapporto alla popolazione ma utilizzando in gran parte vaccini cinesi è al top di contagi e ricoveri e decessi tornando dall'11 giugno al lockdown
Per non fare come il Cile qui fanno il vaccino cinese ma piano piano
A quanto pare (leggendo dal sito abbastanza attendibile thethaiger) la situazione virus/contagi peggiora in thay. Leggo da un articolo di oggi, che hanno sospeso i tamponi a Bangkok per 4 giorni in quanto hanno i letti pieni in terapia intensiva. Come ipotizzato da resident, che ci danno preziose informazioni, se non si fanno tamponi non ci sono infetti.
Soluzione semplice(nel breve) ma poco efficace nel lungo periodo credo.
Speriamo si risolva! La thay manca a tutti noi che ancora ci ostiniamo a sperare in una soluzione, ormai improbabile, del problema nel breve....e non si parla di andare a mignotte, per i soliti detrattori, quelle sono ovunque.
@torero_loveBkk said:
Thaiger non affidabile tipo chi in italia giornale di gossip meglio bkk post comunque in generale situazione di M.... Vediamo x 2022 se migliora
Già, però anche Bkk Post non pare dare notizie rassicuranti. Quello che invece sembra confermata è la Phuket Sandbox, peraltro molto pubblicizzata.
Io tra l'altro mi sono messo in regola per andarci e nel dubbio ho addirittura scelto di ricevere una seconda dose con AstraZeneca per evitare eventuali rischi di contestazione sulla vaccinazione eterologa (che sarebbe un assurdo ma dagli amici thai non mi stupirebbe affatto).
Resta la domanda: varrà la pena passare 45 gg. in Thailandia di cui 15 a Phuket ed i restanti tra Bkk e Pattaya con il rischio di trovarmi la metà (o più... a seconda di come evolve la situazione) delle ns. "attrazioni" chiuse?
Giustamente @sexybangkok segnalava che se cerchi una ragazza da portarti in camera la trovi - non sono tornate tutte in Isaan - ma io ci terrei a fare un po' della "vita" classica dei miei viaggi in Thailandia... Pranzi e cene nei ristoranti, un po' di massaggi a metà giornata, giri nei mall, serate in locali vari, bar, gogo bar...
Che troverò di tutto questo nel mese di agosto? Salvo che non ci siano veggenti nessuno me lo saprà dire, immagino.
La situazione attuale descritta dai residenti (che dobbiamo tutti ringraziare perché anziché parlare come noi di aria fritta ci danno notizie concrete e disinteressate) sembra però lasciare molte poche speranze.
Meglio attendere ottobre e sperare nella Pattaya Sandbox?
Avete capito, sono dominato dai dubbi e non so che pesci pigliare...
P.S. Ma perché abbreviare Thailandia con Thay? Non si scrive "Thaylandia"... Scusate l'inutile OT linguistico
Il Bkk post non e' che rassicuri di piu' e' solo piu' affidabile Agosto troppo vicino non cambia nulla rispetto ad ora, la Sandbox lascia il tempo che trova ,andare a phuket e trovare tutto chiuso che senso a? Da dove arriveranno i turisti ,Asia ? pochi, problemi a uscire dai loro paesi e quarantena al rientro, Europa? Mah.
@luca99 e i molti altri che mi contattano per chiedermi piu' o meno la stessa cosa...
l'ho gia detto anche qui e lo ripeto:
a queste condizioni per entrare e anche avendo un periodo piu' lungo di 14 giorni a disposizione (che sarebbero da spendere tutti solo a Phuket) io quest'anno in Thailandia non verrei e coglierei l'occasione per cercare qualche altra meta interessante, e soprattutto con meno condizioni per entrare, della Thailandia
Anche volendo sopportare documenti e rotture di balle balle varie poi vi ritrovate in un posto dove i ristoranti chiudono alle 21, i centri commerciali commerciali alle 20 cacciano via la gente perche' devono chiudere alle 21, alcool non in vendita, vita notturna chiusa....
tutto questo per cosa? trovare da scopare non e' un problema ma tutto il resto manca.... ah c'e' il mare... e tutta questa cagnara di documenti, vaccini, assicurazioni, applicazioni per il tracciamento per farsi qualche scopata e qualche bagno al mare....
poi i soldi e il tempo sono i vostri, fate un po' come volete eh....
La sandbox di Pukhet non è affatto confermata, almeno ufficialmente, in quanto, fino ad oggi, nulla è stato ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale Thai. Si dice che fra domani e Domenica ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale.
Intanto, come al solito, ognuno apre la bocca e dice la sua... e quello che è vero la mattina cambia la sera.
Come stamattina era circolata la notizia che il capo della Phuket Tourism Association aveva dichiarato che i turisti potevano dividere il letto negli hotel con donne Thai solo se erano legalmente sposati... notizia rettificata e poi (parzialmente) smentita in serata.
Autolesionisti... stanno facendo di tutto per affondare la sandbox con le loro stesse mani...
@antothai said:
La sandbox di Pukhet non è affatto confermata, almeno ufficialmente, in quanto, fino ad oggi, nulla è stato ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale Thai. Si dice che fra domani e Domenica ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale.
Intanto, come al solito, ognuno apre la bocca e dice la sua... e quello che è vero la mattina cambia la sera.
Come stamattina era circolata la notizia che il capo della Phuket Tourism Association aveva dichiarato che i turisti potevano dividere il letto negli hotel con donne Thai solo se erano legalmente sposati... notizia rettificata e poi (parzialmente) smentita in serata.
Autolesionisti... stanno facendo di tutto per affondare la sandbox con le loro stesse mani...
Vero che manca la pubblicazione sulla G.U. e vero che ogni giorno spuntano dichiarazioni apparentemente autolesionistiche come quella che hai citato e di cui avevo letto.
Mi pare tuttavia che la Sandbox sia stata ritenuta come confermata dalla T.A.T. (https://www.tatnews.org/2021/06/thailand-confirms-reopening-plan-from-1-july-2021/) e che la pubblicazione sulla G.U. sia quasi una formalità... Poi potrebbero sempre cambiare idea, oppure dopo una settimana revocarla per un aumento vero o creato ad hoc dei contagi, chi lo sa...
Grazie @sexybangkok per la risposta e anche per la pazienza... L'opinione di @siamhousepattaya la conosco già perché l'ha espressa più volte.
Avendo la possibilità di muovermi abbastanza a mio piacimento (nel senso che non ho bisogno di prendere ferie) mi consolerò con qualche viaggio breve in Europa approfittando del certificato vaccinale e quanto alla Thailandia opterò per una strategia "attendista" confidando che la situazione volga al meglio.
Sempre sperando in aggiornamenti positivi dagli amici residenti...
Secondo me ci sono delle incognite da chiarire, prima di esporsi a comprare un biglietto.
1) La Sandbox ( ancora non l'ho capito) prevede che per 14 gg stai nell'albergo convenzionato o puoi girare per tutto il Phuket? comprese escursioni, noleggio motorino, ecc. ecc? Qualcuno me lo spieghi grazie!
2) Al ritorno nel bel paese, ad oggi è previsto l'auto isolamento per 10 gg al rientro da paesi non europei a prescindere se si abbia o meno la green card (che ho scaricato oggi da bi-vaccinato).
Per quanto sopra, la Codacons per fortuna ha gia inoltrato il 10 Giugno una diffida ufficialeal governo affinche tolga questa stronzata di quarantena a chi già vaccinato e rientra a casa ( a limite facesso fare dei tamponi e basta) se va a buon fine la diffida c'è un incognita in meno.
3) Qualche mia fans, poi mi dice che la sandbox sarà fatta anche a Ko Samui !!! sull'articolo c'è scritto dopo Phuket a seguire ma quando?
Chiedo ai residenti che ne sanno più di noi su questo argomento.
P.s. Diverse compagnie aeree che ovviamente sentono la mia mancanza, mi stanno mandando mail per prenotare voli dall'europa in Phuket e anche la mia assicurazione di viaggi annuali ( sospesa ovviamente) mi ha scritto che ora hanno la copertura Covid, che mi fanno lo sconto e che gli sono mancato tanto.
Insomma tutti mi vogliono in Thailandia, senza parlare poi delle findanzate alle quali gli misso much.
.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
@luca99 la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale Thai NON è una formalità perché solo questo atto potrà sgombrare il campo da tutte le incertezze, contraddizioni e voci che si rincorrono ogni giorno.
Questo non lo dico io... ma anche le stesse autorità Thai
@laiser
Qui nessuno sa nulla... secondo me i governanti Thai nemmeno loro hanno le idee chiare.
Qui noi viviamo alla giornata convivendo con notizie date la mattina che poi cambiano la sera... decisioni prese dall'oggi al domani... disposizioni chiare e ufficiali che mancano ancora a pochi giorni dalla loro applicazione... molto thai style (TIT... This Is Thailand... dicono gli expat di lingua Inglese).
@laiser said:
Secondo me ci sono delle incognite da chiarire, prima di esporsi a comprare un biglietto.
1) La Sandbox ( ancora non l'ho capito) prevede che per 14 gg stai nell'albergo convenzionato o puoi girare per tutto il Phuket? comprese escursioni, noleggio motorino, ecc. ecc? Qualcuno me lo spieghi grazie!
2) Al ritorno nel bel paese, ad oggi è previsto l'auto isolamento per 10 gg al rientro da paesi non europei a prescindere se si abbia o meno la green card (che ho scaricato oggi da bi-vaccinato).
Per quanto sopra, la Codacons per fortuna ha gia inoltrato il 10 Giugno una diffida ufficialeal governo affinche tolga questa stronzata di quarantena a chi già vaccinato e rientra a casa ( a limite facesso fare dei tamponi e basta) se va a buon fine la diffida c'è un incognita in meno.
3) Qualche mia fans, poi mi dice che la sandbox sarà fatta anche a Ko Samui !!! sull'articolo c'è scritto dopo Phuket a seguire ma quando?
Da quanto ne so io:
1) a Phuket dopo il risultato del primo test che ti fanno all'areoporto puoi uscire dall'hotel (ovviamente se non risulti positivo a nessuno dei 3 tamponi che faranno);
2) le regole italiane sulle quarantene da rientro sono in continua evoluzione;
3) si legge che dal 15 luglio vorrebbero fare altrettanto Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao, ma sinceramente non ne so nulla.
@antothai
Non ho detto che si tratta di una formalità, (se fossimo in Italia lo sarebbe), ma che dopo tutta la mobilitazione che c'é stata vedo molto difficile che a questo punto possano tornare indietro.
Piuttosto aprono la Sandbox e dopo una settimana fanno il tampone anche ai cani e dicono che a causa dell'aumento dei casi devono sospenderla (vedi l'art. 6 dell'ordine sopra citato).
sembra a me o sono un po interdetti questi tailandesi ?
capisco che non sanno cosa fare,ma lo devono non sapere fare con stile , come qui in Italia, che abbiamo introdotto le mascerina all aperto, una genialità difficile da dimenticare.
Poi un altra cosa, mi son iscritto a una specie di Tinder Thai, thaicupid si chaima, mi hanno scritto 250 femmene, delle quali 240 cesse. boh.pensavo in una percentuale di bellezze più alta.
sui dati dei decessi non sarei cosi drastico poiche hanno messo una regola per cui chi e dichiarato morto di covid viene bruciato entro 48h senza ulteriori accertamenti
i templi per le funzioni sono pressoche chiusi quindi potrebbe essere una soluzione che agevola parecchio la dichiarazione di morte per covid
@Feynman said:
Il cambiamento in Thailandia era giá iniziato da tempo (vedi le discussioni “non é piú la Thailandia di una volta”).
Tutto questo indipendentemente dalla pandemia.
*> Il quadretto delle spiagge incontaminate, il resort da sogno, sole, mare, buon cibo e bella gnocca, é soltanto nel catalogo delle agenzie di viaggi. La realtá é ben diversa, giá da tempo.
Cemento selvaggio ovunque. Phi phi islands diventate Portaportese a ora di punta (tempi pre-covid, ovviamente). Bangkok che molto rapidamente ha perso il fascino della cultura orientale per diventare un’imitazione kitch di NewYork. Il MacDonald’s che ti ritrovi anche sulla spiaggia di Koh Samui.
E poi...la gnocca che ha abbandonato il “take care” e, con l’Iphone ultima generazione, la chat sui social e i match su Tinder é sempre piú simile a una zoccola come tante, che si possono trovare in un centro massaggi di Busto Arsizio, in un FKK svizzero o in una vetrina di Amsterdam...
É la globalizzazione bellezza. Quella stessa cosa che permette alla gente di vestire da Zara o da H&M a 10 euro, di fare viaggi intercontinentali a 500 Euro, di andare dall’altra parte del mondo e vederci le partite del Manchester United su Sky o direttamente sul telefonino. E di trovare ragazze ventenni e trentenni viziate assolutamente indistinguibili dalle nostre, che vedono le stesse serie tv su Netflix, mangiano le stesse schifezze di McDonald’s, bevono gli stessi frullati da Starbucks, ascoltano la stessa musica rock, pop, rap, cip e cióp. Insomma, le stesse cose ovunque.
E la globalizzazione é la stessa cosa che ci ha portato gli esperti da “mio cugggino m’ha detto”, le multinazionali che, l’importante é prendere l’ordine di mascherine da un miliardo di euro, poi per la produzione mi rivolgo a mio cugggino, che si rivolge al cinese col negozietto a Piazza Vittorio, che mi fa arrivare direttamente un carico di mascherine Scottex-casa da Saigon, con il marchio CE, C’É e VIVA IL CHÉ Guevara. E poi il cinesino sparisce con la sua partita IVA, le ritenute d’acconto, l’acconto IRPEF dell’anno dopo, la FLAT tax, l’IMU, l’ICI, l’autovelox e lo yacht di Fabio Briatore parcheggiato alle Bahamas e dichiarato come barca salvataggio bagnini.
E la globalizzazione é la stessa cosa che ci ha portato il virus, da una scienziata cogliona che li va a raccogliere nelle caverne dei pipistrelli, e poi i pipistrelli se li mangiano, perché é un peccato buttare via merce che puó essere venduta al mercato, perché le protezioni antivirus sono una noia fastidiosa, e poi se scarichiamo i pipistrelli dei laboratori nelle fogne a cielo aperto... chissenefrega. Chissenefrega di decine di milioni di morti in tutto il mondo... ci siamo sbagliati, e che sará mai ? In fondo quelli che sono morti erano vecchi e prima o poi sarebbero dovuti morire (come tutti d’altronde).
E poi c’é Orwell 1984, la globalizzazione puó portare al controllo globale. Perché no ? Magari all’inizio non ci pensavano, quindi niente gomblotto. Peró adesso con questi vaccini diventati ormai come l’acqua santa che ti prendi ogni volta che vai in chiesa... perché no ?!?
Che poi questi vaccini un effetto collaterale ce l’hanno. Fanno incazzare la gente. Sará il sistema immunitario scatenato a mille... ma avete notato che in giro... nella societá... che la gente é tutta incazzata ? Tutti sotto vaccino.
In fondo fanno comodo 7 miliardi di divanisti, opinionisti, smartworkers, redditatidacittadinanza, cartellesattorialisti tutto l’anno, che hanno in mente soltanto quello che gli ha detto il cugggino o quello che leggono su Gnoccatravels... come noi... ecco, appunto, come noi.*
É la globalizzazione, bellezza: o ti adegui.... o ti adegui. 😁
Sai cosa però... Quando non c'era la globalizzazione e i vestiti da H&M a 10 euro e i diabolici telefonini del demonio e le ragazze viziate che invece di accontentarsi di una ciotola di riso si permettono di saper usare la tecnologia e i telefonini di satana meglio di tanti vecchietti che comunque se le scopano per pochi spiccioli e dovrebbero solo ringraziare per l'opportunità, ecco, nel secolo scorso insomma, ho sentito dire che hanno fatto un paio di guerre mondiali.
Ma pensa te cosa non s'inventa la gente per passare il tempo. quelli si che erano bei tempi per uomini veri e donne con le gonne.
Però almeno non c'era il MacDonald's a Koh Samui, e i cinesini(anche quelli alti due metri della nazionale di basket) stavano a casa loro a mangiare Liso Flitto, Liso Flitto! e non vendevano merce a basso costo così i poveri non si confondevano coi ricchi ad una prima occhiata ma li inquadravi subito da lontano, e le pandemie non esistevano a parte l'influenza Asiatica del 57, la Spagnola del 1918, la Russa del 77, il Colera..., e poi i maledettissimi poveri se ne stavano in versilia in agosto e poi muti a sgobbare in fabbrica, altro che viaggi low cost in giro per il mondo a trombare fighe low cost e mangiare aragoste low cost e vestirsi decentemente con due spiccioli..., e poi quello che raccontavano i fortunati che potevano permettersi il viaggio una volta tornati dalla vacanza in Thailandia era Tuuuuutto vero, non come oggi che sui forum tutti rancontano solo cazzate dicendo che son stati bene, perché come ben sanno appunto quelli che ci andavano 40 anni fa quando non c'erano i poveri, ormai non è più la thailandia di una volta,vuoi mettere? ^_^
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
xfelixxx
21/06/2021 | 00:30
Newbie
@mast1 ..... hai scritto :
"A maggior ragione facciamo bene ad andare lì e scopare. I thailandesi in genere non sono certo un esempio di correttezza e onestà nei nostri confronti.
Io ho conosciuto, nei miei viaggi, popoli più dignitosi e onesti delle scimmie thai "
scusa ma :
Quali sarebbero questi popoli più Onesti e Dignitosi ......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVado in Thai da 20 anni e non mi hanno mai fregato niente ....
Ho commerciato con Loro x 10 anni e non ho mai avuto discussioni ..
Gli unici problemi gli abbiamo avuti con Inglesi , Francesi o Arabi ..
Mai avuto problemi con Cinesi , Giap o Coreani ... gli Italioti sono in assoluto i più cagacazzo ...
Tieni presente inoltre che quelli che noi frequentiamo (Trans , Mignotte , Papponi , Mamasan) NON possiamo definirli " i thailandesi in genere" , come li hai definiti Tu ...
siamhousepattaya
21/06/2021 | 05:32
Gold
l esattezza del conteggio dei morti è molto complicato da stabilire
non ho nessuna intenzione di discutere sul virus,sulla sua pericolosità o bluff che sia
quello che pensavo a gennaio 2020 lo penso oggi. Ma non ho + piacere di ripetermi,che tanto serve a niente e darebbe solo adito ad un paio di idioti che frequentano qs forum di disturbarmi ulteriormente
la mia era semplice analisi che mentre da una parte parlano di sandbox e riaperture totali ad ottobre,lo stesso giorno parlano di contagi ai massimi numeri
http://www.monellipattaya.com/
Feynman
21/06/2021 | 11:06
Gold
Per ritornare in tema, é ragionevole pensare che la Thailandia seguirá di due-tre mesi quello che sta succedendo da noi, semplicemente perché i vaccini gli arriveranno due-tre mesi dopo, per logiche di interessi nazionali: prima gli USA, poi Europa e G7, poi tutti gli altri.
Una volta arginata l’emergenza sanitaria, che non scomparirá del tutto, il buon senso fa pensare che riapriranno tutto istantaneamente. É nei loro interessi, é nei nostri interessi.
In Cina oggi hanno superato il miliardo di vaccinazioni (anche se loro iniettano poco piú dell’acqua fresca), in India 370 milioni, in Brasile 86 milioni, nel mondo sono stati somministrati in tutto 2,6 miliardi di vaccini. Si procede spediti, anche nei Paesi terzi.
Mia opinione é che la prossima vacanza a luglio-agosto conviene farla nei confini europei. Forse la Thailandia sará pronta per la prossima alta stagione turistica, da inizio 2022.
TROVA HOSTESS PER CENEPer quel periodo mi auguro che riaprano tutti gli alberghi, i ristoranti e i divertimenti (tutti quelli che hanno resistito alla chiusura temporanea).
E soprattutto spero che rimuovano istantaneamente visti in ambasciata, quarantene, tracciamenti, obblighi assicurativi e ca..i vari. Magari basterá il green pass a livello mondiale.
Leorox78
21/06/2021 | 12:12
Silver
@Feynman speriamo!!!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!L'anno scorso, comunque, l'europa mediterranea ha riaperto per la stagione estiva e loro no...è vero che quest'anno c'è il vaccino e si presume che non ci saranno altri lockdown pesanti in autunno, ma io inizio a temere che difficilmente ci sarà un "liberi tutti" nei paesi asiatici. Basti vedere l'assurda gestione del Phuket Sandbox. Amici che vivono a Patong danno ormai per certo che prima dell'autunno la Bangla Road non riaprirà. Io ho intenzione di andarci a febbraio, ma non ti nego che, se fino a qualche mese fa ero sicuro di poterci andare, ho paura che il solo vaccino non sia sufficiente. Per farla breve temo che le riaperture in Asia saranno molto molto molto più graduali rispetto a noi e quindi con tempi più lunghi...ovviamente spero di sbagliarmi
mast1
21/06/2021 | 13:59
Silver
@xfelixxx
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFrequenti da 20 anni la Thailandia e mi vorresti dire che i thai non sono dei nazionalisti o dei razzisti di merda nei ns confronti?
Potrei elencare altre loro componenti negative ma lascio stare.
Relativamente ai miei viaggi tieni presente che io non viaggio solo per scopare. Ti posso dire ad esempio che in 6 mesi di Marocco spesso mi hanno ospitato a casa loro a mangiare. Tu invece lo sai che in Thailandia è vergogna portare a casa un falango?
Ma in Thailandia ci sei stato o ci vai una volta l anno per 2 settimane senza magari mettere naso fuori da Bangkok o Phuket?
Scusa se mi faccio i cazzi tuoi, ma mi fai venire i dubbi....
antothai
22/06/2021 | 07:15
Bangkok | 51-100
Gold
Per curiosità... ecco i dati dei vaccini effettuati in tutta la Thailandia fino ad ora:
💉 DAY 1: 416,847
💉 DAY 2: 472,128
💉 DAY 8: 323,060
💉 DAY 9: 269,632
💉 DAY 10: 222,967
💉 DAY 11: 215,885
💉 DAY 12: 263,415
💉 DAY 13: 104,095
💉 DAY 14: 91,879
💉 DAY 15: 227,639
🔴 TOTAL: 3,806,175
C'è stata una notevole riduzione dovuta non tanto alla resistenza dei Thai a farsi vaccinare (anche se moltissimi non sono troppo contenti di ricevere il vaccino Cinese usato per la maggior parte fino ad ora) ma soprattutto alla scarsezza delle dosi disponibili (conosco tantissime amiche a cui è stata già cambiata 2 o 3 volte la data della prima dose).
In tutta questa situazione, gli ospedali privati, che sarebbero pronti a comprare e rendere immediatamente disponibili dosi di Moderna e Pfizer, protestano contro il governo che non permettere loro l'importazione.
birichen
22/06/2021 | 07:51
Silver
Certo che con il vaccino cinese................................anche se si vaccinassero tutti, non raggiungerebbero l'immunità di gregge.............................ammesso e non concesso che le percentuali di efficacia dichiarate siano reali e che copra anche contro le varianti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
22/06/2021 | 08:42
Gold
A pattaya ci sono veramente poche dosi disponibili
Non credo dinieghi diffusi
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore41816
22/06/2021 | 12:12
Gold
Viaggiatore41816
22/06/2021 | 12:12
Gold
Giornata record
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore41816
22/06/2021 | 12:15
Gold
Itaconeti
22/06/2021 | 12:49
Avalon
Gold
se i vaccini usati sono in prevalenza quelli cinesi la strada può essere lunga guardando al caso del cile
il cile è ai primi posti nel mondo come vaccinazioni in rapporto alla popolazione ma utilizzando in gran parte vaccini cinesi è al top di contagi e ricoveri e decessi tornando dall'11 giugno al lockdown
fidelio
siamhousepattaya
22/06/2021 | 15:43
Gold
Per non fare come il Cile qui fanno il vaccino cinese ma piano piano
http://www.monellipattaya.com/
sjoroveren
22/06/2021 | 16:03
Newbie
Io speravo di poterci tornare per fine anno, ma mi sa che ci vorrà un miracolo 😭.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasjoroveren
22/06/2021 | 16:03
Newbie
Io speravo di poterci tornare per fine anno, ma mi sa che ci vorrà un miracolo 😭.
TROVA HOSTESS PER CENEDomingo
25/06/2021 | 13:02 51-100
Newbie
A quanto pare (leggendo dal sito abbastanza attendibile thethaiger) la situazione virus/contagi peggiora in thay. Leggo da un articolo di oggi, che hanno sospeso i tamponi a Bangkok per 4 giorni in quanto hanno i letti pieni in terapia intensiva. Come ipotizzato da resident, che ci danno preziose informazioni, se non si fanno tamponi non ci sono infetti.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Soluzione semplice(nel breve) ma poco efficace nel lungo periodo credo.
Speriamo si risolva! La thay manca a tutti noi che ancora ci ostiniamo a sperare in una soluzione, ormai improbabile, del problema nel breve....e non si parla di andare a mignotte, per i soliti detrattori, quelle sono ovunque.
Viaggiatore41816
25/06/2021 | 13:10
Gold
Thaiger non affidabile tipo chi in italia giornale di gossip meglio bkk post comunque in generale situazione di M.... Vediamo x 2022 se migliora
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàluca99
25/06/2021 | 15:28
Newbie
Già, però anche Bkk Post non pare dare notizie rassicuranti. Quello che invece sembra confermata è la Phuket Sandbox, peraltro molto pubblicizzata.
Io tra l'altro mi sono messo in regola per andarci e nel dubbio ho addirittura scelto di ricevere una seconda dose con AstraZeneca per evitare eventuali rischi di contestazione sulla vaccinazione eterologa (che sarebbe un assurdo ma dagli amici thai non mi stupirebbe affatto).
Resta la domanda: varrà la pena passare 45 gg. in Thailandia di cui 15 a Phuket ed i restanti tra Bkk e Pattaya con il rischio di trovarmi la metà (o più... a seconda di come evolve la situazione) delle ns. "attrazioni" chiuse?
Giustamente @sexybangkok segnalava che se cerchi una ragazza da portarti in camera la trovi - non sono tornate tutte in Isaan - ma io ci terrei a fare un po' della "vita" classica dei miei viaggi in Thailandia... Pranzi e cene nei ristoranti, un po' di massaggi a metà giornata, giri nei mall, serate in locali vari, bar, gogo bar...
Che troverò di tutto questo nel mese di agosto? Salvo che non ci siano veggenti nessuno me lo saprà dire, immagino.
La situazione attuale descritta dai residenti (che dobbiamo tutti ringraziare perché anziché parlare come noi di aria fritta ci danno notizie concrete e disinteressate) sembra però lasciare molte poche speranze.
Meglio attendere ottobre e sperare nella Pattaya Sandbox?
Avete capito, sono dominato dai dubbi e non so che pesci pigliare...
P.S. Ma perché abbreviare Thailandia con Thay? Non si scrive "Thaylandia"... Scusate l'inutile OT linguistico
Domingo
25/06/2021 | 15:57 51-100
Newbie
@torero_loveBkk notizia presente anche su bangkokpost
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhttps://www.bangkokpost.com/thailand/general/2138003/virus-crisis-fears-rise
P.s. secondo me è affidabile thethaiger
Viaggiatore41816
25/06/2021 | 15:57
Gold
Il Bkk post non e' che rassicuri di piu' e' solo piu' affidabile Agosto troppo vicino non cambia nulla rispetto ad ora, la Sandbox lascia il tempo che trova ,andare a phuket e trovare tutto chiuso che senso a? Da dove arriveranno i turisti ,Asia ? pochi, problemi a uscire dai loro paesi e quarantena al rientro, Europa? Mah.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasexybangkok
25/06/2021 | 18:08
Bangkok
Moderatore
@luca99 e i molti altri che mi contattano per chiedermi piu' o meno la stessa cosa...
l'ho gia detto anche qui e lo ripeto:
a queste condizioni per entrare e anche avendo un periodo piu' lungo di 14 giorni a disposizione (che sarebbero da spendere tutti solo a Phuket) io quest'anno in Thailandia non verrei e coglierei l'occasione per cercare qualche altra meta interessante, e soprattutto con meno condizioni per entrare, della Thailandia
Anche volendo sopportare documenti e rotture di balle balle varie poi vi ritrovate in un posto dove i ristoranti chiudono alle 21, i centri commerciali commerciali alle 20 cacciano via la gente perche' devono chiudere alle 21, alcool non in vendita, vita notturna chiusa....
tutto questo per cosa? trovare da scopare non e' un problema ma tutto il resto manca.... ah c'e' il mare... e tutta questa cagnara di documenti, vaccini, assicurazioni, applicazioni per il tracciamento per farsi qualche scopata e qualche bagno al mare....
poi i soldi e il tempo sono i vostri, fate un po' come volete eh....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antothai
25/06/2021 | 18:14
Bangkok | 51-100
Gold
La sandbox di Pukhet non è affatto confermata, almeno ufficialmente, in quanto, fino ad oggi, nulla è stato ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale Thai. Si dice che fra domani e Domenica ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale.
Intanto, come al solito, ognuno apre la bocca e dice la sua... e quello che è vero la mattina cambia la sera.
Come stamattina era circolata la notizia che il capo della Phuket Tourism Association aveva dichiarato che i turisti potevano dividere il letto negli hotel con donne Thai solo se erano legalmente sposati... notizia rettificata e poi (parzialmente) smentita in serata.
Autolesionisti... stanno facendo di tutto per affondare la sandbox con le loro stesse mani...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!luca99
25/06/2021 | 20:09
Newbie
Vero che manca la pubblicazione sulla G.U. e vero che ogni giorno spuntano dichiarazioni apparentemente autolesionistiche come quella che hai citato e di cui avevo letto.
Mi pare tuttavia che la Sandbox sia stata ritenuta come confermata dalla T.A.T. (https://www.tatnews.org/2021/06/thailand-confirms-reopening-plan-from-1-july-2021/) e che la pubblicazione sulla G.U. sia quasi una formalità... Poi potrebbero sempre cambiare idea, oppure dopo una settimana revocarla per un aumento vero o creato ad hoc dei contagi, chi lo sa...
Grazie @sexybangkok per la risposta e anche per la pazienza... L'opinione di @siamhousepattaya la conosco già perché l'ha espressa più volte.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAvendo la possibilità di muovermi abbastanza a mio piacimento (nel senso che non ho bisogno di prendere ferie) mi consolerò con qualche viaggio breve in Europa approfittando del certificato vaccinale e quanto alla Thailandia opterò per una strategia "attendista" confidando che la situazione volga al meglio.
Sempre sperando in aggiornamenti positivi dagli amici residenti...
laiser
26/06/2021 | 01:00
Silver
Secondo me ci sono delle incognite da chiarire, prima di esporsi a comprare un biglietto.
1) La Sandbox ( ancora non l'ho capito) prevede che per 14 gg stai nell'albergo convenzionato o puoi girare per tutto il Phuket? comprese escursioni, noleggio motorino, ecc. ecc? Qualcuno me lo spieghi grazie!
2) Al ritorno nel bel paese, ad oggi è previsto l'auto isolamento per 10 gg al rientro da paesi non europei a prescindere se si abbia o meno la green card (che ho scaricato oggi da bi-vaccinato).
Per quanto sopra, la Codacons per fortuna ha gia inoltrato il 10 Giugno una diffida ufficialeal governo affinche tolga questa stronzata di quarantena a chi già vaccinato e rientra a casa ( a limite facesso fare dei tamponi e basta) se va a buon fine la diffida c'è un incognita in meno.
3) Qualche mia fans, poi mi dice che la sandbox sarà fatta anche a Ko Samui !!! sull'articolo c'è scritto dopo Phuket a seguire ma quando?
Chiedo ai residenti che ne sanno più di noi su questo argomento.
P.s. Diverse compagnie aeree che ovviamente sentono la mia mancanza, mi stanno mandando mail per prenotare voli dall'europa in Phuket e anche la mia assicurazione di viaggi annuali ( sospesa ovviamente) mi ha scritto che ora hanno la copertura Covid, che mi fanno lo sconto e che gli sono mancato tanto.
Insomma tutti mi vogliono in Thailandia, senza parlare poi delle findanzate alle quali gli misso much.
.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
antothai
26/06/2021 | 02:24
Bangkok | 51-100
Gold
@luca99 la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale Thai NON è una formalità perché solo questo atto potrà sgombrare il campo da tutte le incertezze, contraddizioni e voci che si rincorrono ogni giorno.
Questo non lo dico io... ma anche le stesse autorità Thai
@laiser
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQui nessuno sa nulla... secondo me i governanti Thai nemmeno loro hanno le idee chiare.
Qui noi viviamo alla giornata convivendo con notizie date la mattina che poi cambiano la sera... decisioni prese dall'oggi al domani... disposizioni chiare e ufficiali che mancano ancora a pochi giorni dalla loro applicazione... molto thai style (TIT... This Is Thailand... dicono gli expat di lingua Inglese).
siamhousepattaya
26/06/2021 | 06:44
Gold
L'unico posto che era aperto di mia conoscenza https://thepattayanews.it/2021/06/26/more-than-100-people-arrested-in-pattaya-for-allegedly-drinking-alcohol-smoking-shisha-and-violating-covid-19-measures-at-two-restaurants/
http://www.monellipattaya.com/
luca99
26/06/2021 | 11:18
Newbie
Da quanto ne so io:
1) a Phuket dopo il risultato del primo test che ti fanno all'areoporto puoi uscire dall'hotel (ovviamente se non risulti positivo a nessuno dei 3 tamponi che faranno);
2) le regole italiane sulle quarantene da rientro sono in continua evoluzione;
3) si legge che dal 15 luglio vorrebbero fare altrettanto Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao, ma sinceramente non ne so nulla.
Qui trovi l'Ordine del governatore della provincia di Phuket n. 3491/2564 del 25 giugno con qualche dettaglio credo ufficiale:
https://www.thephuketnews.com/phuket-officials-issue-new-order-for-sandbox-tourist-arrivals-from-july-1-80468.php
@antothai
TROVA HOSTESS PER CENENon ho detto che si tratta di una formalità, (se fossimo in Italia lo sarebbe), ma che dopo tutta la mobilitazione che c'é stata vedo molto difficile che a questo punto possano tornare indietro.
Piuttosto aprono la Sandbox e dopo una settimana fanno il tampone anche ai cani e dicono che a causa dell'aumento dei casi devono sospenderla (vedi l'art. 6 dell'ordine sopra citato).
cosimo
26/06/2021 | 12:47
Roma | 51-100
Newbie
sembra a me o sono un po interdetti questi tailandesi ?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!capisco che non sanno cosa fare,ma lo devono non sapere fare con stile , come qui in Italia, che abbiamo introdotto le mascerina all aperto, una genialità difficile da dimenticare.
Poi un altra cosa, mi son iscritto a una specie di Tinder Thai, thaicupid si chaima, mi hanno scritto 250 femmene, delle quali 240 cesse. boh.pensavo in una percentuale di bellezze più alta.
Viaggiatore41816
26/06/2021 | 13:14
Gold
Viaggiatore41816
26/06/2021 | 13:14
Gold
Dati incoraggianti .
siamhousepattaya
26/06/2021 | 19:12
Gold
sui dati dei decessi non sarei cosi drastico poiche hanno messo una regola per cui chi e dichiarato morto di covid viene bruciato entro 48h senza ulteriori accertamenti
i templi per le funzioni sono pressoche chiusi quindi potrebbe essere una soluzione che agevola parecchio la dichiarazione di morte per covid
http://www.monellipattaya.com/
muybien
26/06/2021 | 23:46
Newbie
Si legge di 1500 pax confermate in arrivo 1 luglio a phuket.. Vedremo
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaUnQuarantenne
27/06/2021 | 02:08
Newbie
@muybien
Ciao carissimo! Speriamo di ritrovarsi presto a bere birrette in quel di Bangkok
TROVA HOSTESS PER CENEUnQuarantenne
27/06/2021 | 02:51
Newbie
Sai cosa però... Quando non c'era la globalizzazione e i vestiti da H&M a 10 euro e i diabolici telefonini del demonio e le ragazze viziate che invece di accontentarsi di una ciotola di riso si permettono di saper usare la tecnologia e i telefonini di satana meglio di tanti vecchietti che comunque se le scopano per pochi spiccioli e dovrebbero solo ringraziare per l'opportunità, ecco, nel secolo scorso insomma, ho sentito dire che hanno fatto un paio di guerre mondiali.
Ma pensa te cosa non s'inventa la gente per passare il tempo. quelli si che erano bei tempi per uomini veri e donne con le gonne.
Però almeno non c'era il MacDonald's a Koh Samui, e i cinesini(anche quelli alti due metri della nazionale di basket) stavano a casa loro a mangiare Liso Flitto, Liso Flitto! e non vendevano merce a basso costo così i poveri non si confondevano coi ricchi ad una prima occhiata ma li inquadravi subito da lontano, e le pandemie non esistevano a parte l'influenza Asiatica del 57, la Spagnola del 1918, la Russa del 77, il Colera..., e poi i maledettissimi poveri se ne stavano in versilia in agosto e poi muti a sgobbare in fabbrica, altro che viaggi low cost in giro per il mondo a trombare fighe low cost e mangiare aragoste low cost e vestirsi decentemente con due spiccioli..., e poi quello che raccontavano i fortunati che potevano permettersi il viaggio una volta tornati dalla vacanza in Thailandia era Tuuuuutto vero, non come oggi che sui forum tutti rancontano solo cazzate dicendo che son stati bene, perché come ben sanno appunto quelli che ci andavano 40 anni fa quando non c'erano i poveri, ormai non è più la thailandia di una volta,vuoi mettere? ^_^
Menomale ci si fa du' risate vah
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!