Ho sentito alla radio un epidemiologo (non un virologo) che diceva che il punto di svolta per l'uscita dalla crisi è un R con t inferiore a 0,5 per almeno 3 settimane. Qualcuno sa quale sia l' R con t della Thailandia?
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Mi ero ripromesso di non intervenire piu' perche' questo e' un forum sulla Thai ed io parlo del Vietnam.
Vengo solo un' ultima volta per dirvi il mio parere in generale in quanto mi trovo in questo momento in Vietnam, sono entrato con un visto speciale per lavoro....il Paese e' sigillato rigorosamente da Marzo 2020, non entra nessun turista, e da qualche settimana hanno vietato anche l' ingresso dai Paesi limiitrofi, Laos e Cambogia, e anche dalla Thailandia.
Meglio dimenticarsi per un bel pezzo dell' Asia del Sud Est, sono in questo momento ad Hanoi, la capitale.
Domenica scorsa ho terminato la quarantena obbligatoria di 21 giorni a Saigon, chiuso in una stanza di 20 metri quadri in Hotel, 4 test Covid, un ' esperienza allucinante che comunque ho superato.
Nel percorso dal Covid Hotel all' aerop. di Saigon, ho notato traffico pressoche' inesistente, tutto chiuso, quasi nessuno in giro, una miriade di cartelli fuori dai negozi con scritto affittasi o vendesi.
Ha Noi stessa cosa, poca gente in giro, quasi tutto chiuso, gente con sguardi tristi, zero felicita' e socialita'. Massaggi, parrucchieri, karaoke, bar, locali, disco, rigorosamente chiusi fino a tempo indeterminato. Gente letteralmente terrorizzata dal Covid.
Se non fossi qui' per lavoro, prenderei il primo volo disponibile per tornare in Europa.
E non so neanche, visti i danni notevoli arrecati da questa pandemia, se mai piu' rivedro' il Vietnam di una volta. Mio consiglio, per non buttare soldi e rischiare una grossa delusione, dimenticarsi del Sud Est Asia per un bel pezzo e divertirsi in Europa che in questo momento e' l' opzione decisamente migliore.
@torero_loveBkk said:
Che stronzata praticamente piu' stai chiuso in casa e piu' si evitano contagi ,😂😂😂
Questo è ovvio, ma l' Rt tiene conto di tutti gli altri fattori, quali distanziamento, mascherine, eccc. nonché, e principalmente, delle vaccinazioni. In merito a quest'ultimo punto ritengo sia presto decidere se sia meglio vaccinarsi o no. Secondo me occorrerà aspettare un bel po' prima di tirare le conclusioni: al momento i morti da covid sono svariate decine di migliaia contro zero da effetti collaterali del vaccino, ma il tempo è galantuomo e ci dirà tra qualche anno chi sono stati i fessi.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Sono una persona ottimista e pragmatica.
Il me ottimista ritiene che con il vaccino presto o tardi apriranno. Se non aprono nell'arco dei prossimi 4-6 mesi ce ne faremo una ragione. Resta sulla carta che tra 1 mese sperimentano l'apertura a Phuket, salvo ripensamenti.
Il me pragmatico ha il vaccino domenica p.v., tolto Astrazeneca che non lo faccio manco con una pistola puntata, se mi fanno scegliere faccio o Pzifer o Moderna, richiamo ad agosto o primi di settembre e copertura per tutto il periodo invernale, tenendo conto che ancora se ne parla poco ma sicuramente ci sarà da fare il richiamo almeno annuale.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
@Exxxpert said:
Sono una persona ottimista e pragmatica.
Il me ottimista ritiene che con il vaccino presto o tardi apriranno. Se non aprono nell'arco dei prossimi 4-6 mesi ce ne faremo una ragione. Resta sulla carta che tra 1 mese sperimentano l'apertura a Phuket, salvo ripensamenti.
Il me pragmatico ha il vaccino domenica p.v., tolto Astrazeneca che non lo faccio manco con una pistola puntata, se mi fanno scegliere faccio o Pzifer o Moderna, richiamo ad agosto o primi di settembre e copertura per tutto il periodo invernale, tenendo conto che ancora se ne parla poco ma sicuramente ci sarà da fare il richiamo almeno annuale.
Io ho gia fatto Moderna a due botte da quasi un mese, ancora spero per agosto in Puket sempre che non fanno troppe pugnette burocatiche anche se ad agosto è un clima di merda li.Boh!!! Vedremo.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
@laiser
Si se uno vuole fare in modo preciso ci sarebbero da vedere tanti fattori, documenti per partire, dove ti permettono di andare, meteo, situazione bar, e via dicendo.
Io resto alla finestra, ci sono molti posti dove vorrei andare se si può andare in Thai bene altrimenti vado dove sono accettato.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
@Forus mi sembra che il tuo ragionamento, purtoppo, non faccia una piega! Tutto questo ottimismo di tornare a breve in Thai io persomalmente lo sto perdendo. E la domanda che mi faccio è: si ok va bene a febbraio 2022 magari a Phuket ci posso pure tornare, ma che cosa troverò?
La vedo dura che in 4/5 mesi riescano anche lontanamente a rimettere in piedi i luna park pre-covid!!!
@Leorox78 in effetti se vedi i video di bangla road di questi giorni la thai dei divertimenti non esiste. in più al rientro rimane la quarantena di 14 gg imposta dall'Italia. Comunque anch'io sono un ottimista, e spero che per novembre avremo un 50% di attività riaperte e magari solo tampone al rientro... ma forse sto sognando
Il problema grosso, a mio modo di vedere, e' il terrore allo stato puro che contraddistingue le popolazioni di queste aree. Non so se queste ferite psicologiche e psichiche saranno superate nel breve e medio periodo. Essendo direttamente nell' area ed essendo un attento osservatore, penso ci vorranno parecchi anni per eventualmente tornare ad una parvenza di vita pre Covid, sia dal lato economico che soprattutto sociale.
L' ambiente che ho trovato qui, lo definirei ....spettrale....e non penso che in Thai o Cambogia o Laos, la situazione sia molto diversa.
Fidatevi di chi e' direttamente sul posto, come lo sono io e come lo e' Siamhousepattaya. Pensate che sono ad Hanoi da 4 giorni e la mia ragazza non si e' ancora fatta vedere perche' ha paura del contatto, ci stiamo sentendo solo per telefono....
Risparmiate stress, lunghi voli , scartoffie burocratiche varie e soprattutto soldi, restate in Europa , che in questo momento e' la migliore soluzione. Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Malta, ecc.....
Forse e' solo fiato sprecato al vento, come dice Siamhouse....
Comunque il mio dovere morale di avere avvisato i miei connazionali sulla situazione e su quello che troverebbero venendo in queste aree, l' ho fatto.
Ora vi lascio definitivamente, perche', come detto precedentemente, questo e' un forum sulla Thailandia. Vi seguo e vi leggo comunque quotidianamente con grande attenzione ed interesse.
E' quello che penso anche io.
Scaricate due botte di ormoni ci si trova a rimanere in un posto completamente morto.
Io ho già fatto una ventina di giorni con Pattaya tutta chiusa e non è stato per niente divertente.
Due palle che mi auguravo già a casa.
Infatti ho cambiato volo aereo (non facilmente) e me ne sono andato.
Sono stra-incazzato perchè avevo progetti ben diversi ora che sono in pensione, e ho tutto il tempo libero che voglio.
Non parlo solo della Thai ma di diversi viaggi che volevo fare.
Mettiamoci il cuore in pace.....
sono mesi - esattamente da natale quando chiusero tutto - che ripeto che fossi in italia,la mia preoccupazione sarebbe di capire cosa trovo in thailandia al mio arrivo dopo tutte le menate che dovrei fare di soldi e di tempo
se ne vale la pena
poi ognuno se la mena come vuole
@MatusaSex mi sento da Dio.
Pensa che per autoglorificarmi ancora un po' ieri ho pure scoperto di aver indovinato l'anno scorso il mese esatto in cui mi sarei vaccinato.
Voi pensate all'erre con ti.
La via d'uscita secondo me è l'estinzione, l'eliminazione fisica, la scomparsa dei soggetti non utili alla società.
Quando scrissi del virus sintetico non ci credevo nemmeno io.
Ora non si parla d'altro.
Ringrazio Forus e Siamhouse per i consigli onesti e sinceri. Mi ero già messo il cuore in pace per la Thay , quindi in agosto Spagna e Grecia sembrano le opzioni migliori al momento per avere, mare, sole e vita notturna.................la gnocca si troverà................
Ci sarebbero molti episodi curiosi da raccontare di quello che combinano le thailandesi rispetto al covid..... Diciamo pure che il covid per chi comanda è un bel sistema di tranquillizzare le persone
Fonte http://www.viaggiaresicuri.it/country/THA
Patente
In Thailandia vengono riconosciute sia la patente internazionale, secondo il modello della Convenzione di Ginevra del 1949 (valida 1 anno e utilizzabile nei 101 Paesi aderenti alla Convenzione), sia la patente internazionale, secondo il modello della Convenzione di Vienna del 1968 (valida 3 anni e utilizzabile negli 84 Paesi aderenti alla Convenzione).
Notizia mi sembra già data in via ufficiosa tempo fa.
Adesso è ufficiale.
salve a tutti , vi seguo da 4 anni ormai ma non ho mai scritto , vorrei un parere da voi , per andare in thailandia ci vuole un visto ora , ma il visto turiscono , l'ambasciata italiana non lo rilascia , sapete qualcosa in piu a riguardo al visto per entrare nel paese? grazie il anticipo
@miklovan
Quando richiedi il COE nel sito devi selezionare:
Categoria 11 (Exempt) - Esenzione del visto turistico per alcune nazionalità (Italiani inclusi) (periodo di permanenza in Thailandia 45 giorni): detta esenzione del visto è consentita solo 2 volte in un anno di calendario, i viaggiatori devono essere in possesso di sufficiente denaro contante o equivalente pari a 20,000 Baht per persona o 40,000 Baht per famiglia. Lista dei Paesi e Territori che hanno diritto all’esenzione del visto
@max3000 lunedi vedo con l'agenzia di viaggio , hanno mandato una email per richiesta del visto ad una agenzia che si occupa per i visti verso la thailandia , e li hanno risposto che per turismo non si puo andare , e mi sembrava strano sta cosa , lunedi mi informo meglio , ti ringrazio !
@Domingo said:
Fonte http://www.viaggiaresicuri.it/country/THA
Patente
In Thailandia vengono riconosciute sia la patente internazionale, secondo il modello della Convenzione di Ginevra del 1949 (valida 1 anno e utilizzabile nei 101 Paesi aderenti alla Convenzione), sia la patente internazionale, secondo il modello della Convenzione di Vienna del 1968 (valida 3 anni e utilizzabile negli 84 Paesi aderenti alla Convenzione).
Notizia mi sembra già data in via ufficiosa tempo fa.
Adesso è ufficiale.
Il link che hai postato non mi sembra che parli di patenti .... avrò capito male io ... Sarebbe importante sapere come stanno le cose visto che la patente internazionale serve ....
@miklovan said:
salve a tutti , vi seguo da 4 anni ormai ma non ho mai scritto , vorrei un parere da voi , per andare in thailandia ci vuole un visto ora , ma il visto turiscono , l'ambasciata italiana non lo rilascia , sapete qualcosa in piu a riguardo al visto per entrare nel paese? grazie il anticipo
Come ha scritto @max3000, tecnicamente puoi andare in Thailandia sin d'ora e (nel limite di 45 gg.) senza visto ottenuto anticipatamente dall'ambasciata, ma con la procedura del COE e burocrazia varia, tra cui 14 gg. (poi ridotti a 7 per i vaccinati e a 10 per i non vaccinati ed ora ripristinati a 14) di quarantena in hotel scelti da loro e a tuo carico.
Basta leggere qui: http://www.thaiembassy.it/index.php/en/consular-services/certificato-di-ingresso-coe
E qui: https://coethailand.mfa.go.th
E' scritto con i piedi ma se ci dedichi un attimo si capisce.
Da luglio poi si apre la fantomatica "Sandbox" di Phuket: l'iter di ingresso dovrebbe essere più o meno il medesimo, ma se sei vaccinato la quarantena la dovresti poter fare (sempre in strutture scelte da loro e sempre per 14 gg., che all'inizio erano solo 7 ma ora sono diventati 14), muovendoti per tutta l'isola e in teoria anche con qualche gitarella attorno. Dopodiché, sebbene verosimilmente tracciato tramite apposita app, puoi muoverti in tutto il regno.
Le informazioni che ti ha dato l'agenzia non mi sembrano molto corrette...
Problemi:
1) c'è già una bella pagina web con un bel countdown: https://www.tatnews.org/ ma di informazioni dettagliate sulle regole di accesso neppure l'ombra; continuano a dire che stanno per darle ma per ora nulla di preciso;
2) ogni giorno trapelano particolari poco invitanti, tipo il fatto - come sopra riportato - che quantomeno al 1° luglio i locali a Phuket saranno chiusi;
3) l'idea di stare 7 gg. a Phuket (che poi sono diventati 14) e poi andarmene in giro mi stuzzicava non poco, peccato che gli scenari di altre mete siano piuttosto desolanti e le chiusure permangono (ogni tanto fanno qualche "finta" di riaprire, ma poi tengono tutto chiuso) e da quanto ho capito l'unica cosa che riaprono sono le scuole il 15 giugno e neppure tutte in presenza (tipo a Bkk e dintorni);
4) formalmente - nel senso che molti mi dicono che i controlli sono blandi - vigono anche regole di spostamento tra provincia a provincia;
5) dulcis in fundo: tornato in Italia ti aspettano - secondo l'attuale legge italiana - altri 14 gg. di quarantena, che ovviamente puoi farti a casa tua, ma se hai vincoli lavorativi ovviamente può anch'essa essere un problema.
Conclusioni: se io andrò o meno tra luglio ed agosto non lo so ancora, ma se tu segui il forum da 4 anni aspetta ancora qualche mesetto prima di venire, anche perché nella migliore della ipotesi, se ci saranno i presupposti per partire, non troverai la Thailandia di cui leggevi negli ultimi anni e potresti restare parecchio deluso!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
MatusaSex
08/06/2021 | 12:16
Joder en Toto | 51-100
Silver
Ho sentito alla radio un epidemiologo (non un virologo) che diceva che il punto di svolta per l'uscita dalla crisi è un R con t inferiore a 0,5 per almeno 3 settimane. Qualcuno sa quale sia l' R con t della Thailandia?
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
birichen
08/06/2021 | 14:32
Silver
i dati ufficiali sono sempre approssimati per difetto, figurati nei paesi poveri ....................
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaskeggia
08/06/2021 | 14:39
Silver
Erre con ti.
Dio poxxx.
Studiare l'alfabeto e leggere/capire un articolo di giornale no.
L'erre con ti sì.
Erre con ti.
Ora vediamo assieme l'erre con ti:
Fine dell'erre con ti.
È colpa del governo.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore41816
08/06/2021 | 15:12
Gold
Viaggiatore41816
08/06/2021 | 15:14
Gold
Che stronzata praticamente piu' stai chiuso in casa e piu' si evitano contagi ,😂😂😂
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForus
08/06/2021 | 16:43
Newbie
Mi ero ripromesso di non intervenire piu' perche' questo e' un forum sulla Thai ed io parlo del Vietnam.
Vengo solo un' ultima volta per dirvi il mio parere in generale in quanto mi trovo in questo momento in Vietnam, sono entrato con un visto speciale per lavoro....il Paese e' sigillato rigorosamente da Marzo 2020, non entra nessun turista, e da qualche settimana hanno vietato anche l' ingresso dai Paesi limiitrofi, Laos e Cambogia, e anche dalla Thailandia.
Meglio dimenticarsi per un bel pezzo dell' Asia del Sud Est, sono in questo momento ad Hanoi, la capitale.
Domenica scorsa ho terminato la quarantena obbligatoria di 21 giorni a Saigon, chiuso in una stanza di 20 metri quadri in Hotel, 4 test Covid, un ' esperienza allucinante che comunque ho superato.
Nel percorso dal Covid Hotel all' aerop. di Saigon, ho notato traffico pressoche' inesistente, tutto chiuso, quasi nessuno in giro, una miriade di cartelli fuori dai negozi con scritto affittasi o vendesi.
Ha Noi stessa cosa, poca gente in giro, quasi tutto chiuso, gente con sguardi tristi, zero felicita' e socialita'. Massaggi, parrucchieri, karaoke, bar, locali, disco, rigorosamente chiusi fino a tempo indeterminato. Gente letteralmente terrorizzata dal Covid.
Se non fossi qui' per lavoro, prenderei il primo volo disponibile per tornare in Europa.
E non so neanche, visti i danni notevoli arrecati da questa pandemia, se mai piu' rivedro' il Vietnam di una volta. Mio consiglio, per non buttare soldi e rischiare una grossa delusione, dimenticarsi del Sud Est Asia per un bel pezzo e divertirsi in Europa che in questo momento e' l' opzione decisamente migliore.
MatusaSex
08/06/2021 | 17:06
Joder en Toto | 51-100
Silver
Skeggia, ti senti bene?
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
MatusaSex
08/06/2021 | 17:38
Joder en Toto | 51-100
Silver
Questo è ovvio, ma l' Rt tiene conto di tutti gli altri fattori, quali distanziamento, mascherine, eccc. nonché, e principalmente, delle vaccinazioni. In merito a quest'ultimo punto ritengo sia presto decidere se sia meglio vaccinarsi o no. Secondo me occorrerà aspettare un bel po' prima di tirare le conclusioni: al momento i morti da covid sono svariate decine di migliaia contro zero da effetti collaterali del vaccino, ma il tempo è galantuomo e ci dirà tra qualche anno chi sono stati i fessi.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
siamhousepattaya
08/06/2021 | 17:50
Gold
@Forus predichi al vento come faccio io
http://www.monellipattaya.com/
IlRedivivo
08/06/2021 | 18:25
Napoli | 36-50
Newbie
https://siviaggia.it/notizie/thailandia-notte-albergo-costa-1-dollaro/333486/
Ogni viaggio lo vivi tre volte:quando lo sogni,quando lo vivi e quando lo ricordi
Exxxpert
08/06/2021 | 18:30 51-100
Silver
Sono una persona ottimista e pragmatica.
Il me ottimista ritiene che con il vaccino presto o tardi apriranno. Se non aprono nell'arco dei prossimi 4-6 mesi ce ne faremo una ragione. Resta sulla carta che tra 1 mese sperimentano l'apertura a Phuket, salvo ripensamenti.
Il me pragmatico ha il vaccino domenica p.v., tolto Astrazeneca che non lo faccio manco con una pistola puntata, se mi fanno scegliere faccio o Pzifer o Moderna, richiamo ad agosto o primi di settembre e copertura per tutto il periodo invernale, tenendo conto che ancora se ne parla poco ma sicuramente ci sarà da fare il richiamo almeno annuale.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
laiser
08/06/2021 | 18:39
Silver
Io ho gia fatto Moderna a due botte da quasi un mese, ancora spero per agosto in Puket sempre che non fanno troppe pugnette burocatiche anche se ad agosto è un clima di merda li.Boh!!! Vedremo.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Exxxpert
08/06/2021 | 18:58 51-100
Silver
@laiser
Si se uno vuole fare in modo preciso ci sarebbero da vedere tanti fattori, documenti per partire, dove ti permettono di andare, meteo, situazione bar, e via dicendo.
Io resto alla finestra, ci sono molti posti dove vorrei andare se si può andare in Thai bene altrimenti vado dove sono accettato.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Leorox78
08/06/2021 | 19:28
Silver
@Forus mi sembra che il tuo ragionamento, purtoppo, non faccia una piega! Tutto questo ottimismo di tornare a breve in Thai io persomalmente lo sto perdendo. E la domanda che mi faccio è: si ok va bene a febbraio 2022 magari a Phuket ci posso pure tornare, ma che cosa troverò?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaLa vedo dura che in 4/5 mesi riescano anche lontanamente a rimettere in piedi i luna park pre-covid!!!
voyage
08/06/2021 | 22:00
Newbie
@Leorox78 in effetti se vedi i video di bangla road di questi giorni la thai dei divertimenti non esiste. in più al rientro rimane la quarantena di 14 gg imposta dall'Italia. Comunque anch'io sono un ottimista, e spero che per novembre avremo un 50% di attività riaperte e magari solo tampone al rientro... ma forse sto sognando
TROVA HOSTESS PER CENEForus
09/06/2021 | 05:01
Newbie
Il problema grosso, a mio modo di vedere, e' il terrore allo stato puro che contraddistingue le popolazioni di queste aree. Non so se queste ferite psicologiche e psichiche saranno superate nel breve e medio periodo. Essendo direttamente nell' area ed essendo un attento osservatore, penso ci vorranno parecchi anni per eventualmente tornare ad una parvenza di vita pre Covid, sia dal lato economico che soprattutto sociale.
L' ambiente che ho trovato qui, lo definirei ....spettrale....e non penso che in Thai o Cambogia o Laos, la situazione sia molto diversa.
Fidatevi di chi e' direttamente sul posto, come lo sono io e come lo e' Siamhousepattaya. Pensate che sono ad Hanoi da 4 giorni e la mia ragazza non si e' ancora fatta vedere perche' ha paura del contatto, ci stiamo sentendo solo per telefono....
Risparmiate stress, lunghi voli , scartoffie burocratiche varie e soprattutto soldi, restate in Europa , che in questo momento e' la migliore soluzione. Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Malta, ecc.....
Forse e' solo fiato sprecato al vento, come dice Siamhouse....
Comunque il mio dovere morale di avere avvisato i miei connazionali sulla situazione e su quello che troverebbero venendo in queste aree, l' ho fatto.
Ora vi lascio definitivamente, perche', come detto precedentemente, questo e' un forum sulla Thailandia. Vi seguo e vi leggo comunque quotidianamente con grande attenzione ed interesse.
Xin Chao a tutti.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!UnaBottaeVia
09/06/2021 | 07:12
Silver
E' quello che penso anche io.
Scaricate due botte di ormoni ci si trova a rimanere in un posto completamente morto.
Io ho già fatto una ventina di giorni con Pattaya tutta chiusa e non è stato per niente divertente.
Due palle che mi auguravo già a casa.
Infatti ho cambiato volo aereo (non facilmente) e me ne sono andato.
Sono stra-incazzato perchè avevo progetti ben diversi ora che sono in pensione, e ho tutto il tempo libero che voglio.
Non parlo solo della Thai ma di diversi viaggi che volevo fare.
Mettiamoci il cuore in pace.....
Buona trombata a tutti.
siamhousepattaya
09/06/2021 | 08:32
Gold
sono mesi - esattamente da natale quando chiusero tutto - che ripeto che fossi in italia,la mia preoccupazione sarebbe di capire cosa trovo in thailandia al mio arrivo dopo tutte le menate che dovrei fare di soldi e di tempo
se ne vale la pena
poi ognuno se la mena come vuole
http://www.monellipattaya.com/
skeggia
09/06/2021 | 08:49
Silver
@MatusaSex mi sento da Dio.
Pensa che per autoglorificarmi ancora un po' ieri ho pure scoperto di aver indovinato l'anno scorso il mese esatto in cui mi sarei vaccinato.
Voi pensate all'erre con ti.
La via d'uscita secondo me è l'estinzione, l'eliminazione fisica, la scomparsa dei soggetti non utili alla società.
Quando scrissi del virus sintetico non ci credevo nemmeno io.
Ora non si parla d'altro.
Comunque la mia roadmap personale è:
1) vaccino
INCONTRA DONNE VOGLIOSE2) andare a troie
otello.ilmarchigiano
09/06/2021 | 10:06
Newbie
@Forus strana gente i thai e le thai.
Ho trovato in passato ragazze (prostitute) che senza tante menate me l'hanno offerta senza preservativo o che si facevano cimmare da cani e porci.
Adesso le stesse (magari quelle sopravvissute a ben altri virus), sono terrorizzate dal Covid dei farang.
Mah!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabirichen
09/06/2021 | 10:22
Silver
Ringrazio Forus e Siamhouse per i consigli onesti e sinceri. Mi ero già messo il cuore in pace per la Thay , quindi in agosto Spagna e Grecia sembrano le opzioni migliori al momento per avere, mare, sole e vita notturna.................la gnocca si troverà................
TROVA HOSTESS PER CENEsiamhousepattaya
09/06/2021 | 13:21
Gold
Ci sarebbero molti episodi curiosi da raccontare di quello che combinano le thailandesi rispetto al covid..... Diciamo pure che il covid per chi comanda è un bel sistema di tranquillizzare le persone
http://www.monellipattaya.com/
Domingo
10/06/2021 | 16:50 51-100
Newbie
ops sono partiti due post uguali, sorry
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDomingo
10/06/2021 | 16:54 51-100
Newbie
Fonte http://www.viaggiaresicuri.it/country/THA
Patente
In Thailandia vengono riconosciute sia la patente internazionale, secondo il modello della Convenzione di Ginevra del 1949 (valida 1 anno e utilizzabile nei 101 Paesi aderenti alla Convenzione), sia la patente internazionale, secondo il modello della Convenzione di Vienna del 1968 (valida 3 anni e utilizzabile negli 84 Paesi aderenti alla Convenzione).
Notizia mi sembra già data in via ufficiosa tempo fa.
Adesso è ufficiale.
sexybangkok
11/06/2021 | 04:24
Bangkok
Moderatore
https://thailandintervac.com/expatriates
si mettono in moto anche per gli expat
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antothai
11/06/2021 | 08:43
Bangkok | 51-100
Gold
Altre brutte notizie per i GT che pensano di arrivare a Luglio...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore41816
11/06/2021 | 10:52
Gold
Ma chi va a Patong questo anno? Che fulminati vogliono turisti e chiudono i bar si tirano la zappa sui piedi da soli.
TROVA HOSTESS PER CENElaiser
11/06/2021 | 14:23
Silver
Pre-arrival IN PHUKET
1) Vaccine certificate to prove that you are vaccinated no less than 14 days, but no later than one year before arrival ( PER ORA CI SIAMO)
2) Medical certificate to prove that you have tested negative for Covid no more than 72 hours before arriving ( ROTTURA DI COGLIONI MA SI PUO FARE )
3) Visa ( ALTRA ROTTURA DI COGLIONI)
4) Certificate of Entry (COEde) ( CHE VADANO A GAGARE)
5) Booking confirmation for 14 nights in a SHA+ accommodation ( CHE VADANO A GAGARE)
https://www.thaienquirer.com/28458/phuket-sandbox-is-set-to-open-july-1-how-will-it-work/
Qualche suggerimento per mete alternativa?
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
miklovan
11/06/2021 | 17:07
Newbie
salve a tutti , vi seguo da 4 anni ormai ma non ho mai scritto , vorrei un parere da voi , per andare in thailandia ci vuole un visto ora , ma il visto turiscono , l'ambasciata italiana non lo rilascia , sapete qualcosa in piu a riguardo al visto per entrare nel paese? grazie il anticipo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoker
11/06/2021 | 19:13
Silver
Evidentemente vorrebbero i turisti "normali" da resort, ma non i gt che andando nel bar e scopando le girls sono considerati untorelli
max3000
11/06/2021 | 23:47
Newbie
@miklovan
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuando richiedi il COE nel sito devi selezionare:
Categoria 11 (Exempt) - Esenzione del visto turistico per alcune nazionalità (Italiani inclusi) (periodo di permanenza in Thailandia 45 giorni): detta esenzione del visto è consentita solo 2 volte in un anno di calendario, i viaggiatori devono essere in possesso di sufficiente denaro contante o equivalente pari a 20,000 Baht per persona o 40,000 Baht per famiglia. Lista dei Paesi e Territori che hanno diritto all’esenzione del visto
miklovan
12/06/2021 | 00:14
Newbie
@max3000 lunedi vedo con l'agenzia di viaggio , hanno mandato una email per richiesta del visto ad una agenzia che si occupa per i visti verso la thailandia , e li hanno risposto che per turismo non si puo andare , e mi sembrava strano sta cosa , lunedi mi informo meglio , ti ringrazio !
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaxfelixxx
12/06/2021 | 00:58
Newbie
Il link che hai postato non mi sembra che parli di patenti .... avrò capito male io ... Sarebbe importante sapere come stanno le cose visto che la patente internazionale serve ....
TROVA HOSTESS PER CENEluca99
12/06/2021 | 08:34
Newbie
Come ha scritto @max3000, tecnicamente puoi andare in Thailandia sin d'ora e (nel limite di 45 gg.) senza visto ottenuto anticipatamente dall'ambasciata, ma con la procedura del COE e burocrazia varia, tra cui 14 gg. (poi ridotti a 7 per i vaccinati e a 10 per i non vaccinati ed ora ripristinati a 14) di quarantena in hotel scelti da loro e a tuo carico.
Basta leggere qui:
http://www.thaiembassy.it/index.php/en/consular-services/certificato-di-ingresso-coe
E qui:
https://coethailand.mfa.go.th
E' scritto con i piedi ma se ci dedichi un attimo si capisce.
Da luglio poi si apre la fantomatica "Sandbox" di Phuket: l'iter di ingresso dovrebbe essere più o meno il medesimo, ma se sei vaccinato la quarantena la dovresti poter fare (sempre in strutture scelte da loro e sempre per 14 gg., che all'inizio erano solo 7 ma ora sono diventati 14), muovendoti per tutta l'isola e in teoria anche con qualche gitarella attorno. Dopodiché, sebbene verosimilmente tracciato tramite apposita app, puoi muoverti in tutto il regno.
Le informazioni che ti ha dato l'agenzia non mi sembrano molto corrette...
Problemi:
1) c'è già una bella pagina web con un bel countdown: https://www.tatnews.org/ ma di informazioni dettagliate sulle regole di accesso neppure l'ombra; continuano a dire che stanno per darle ma per ora nulla di preciso;
2) ogni giorno trapelano particolari poco invitanti, tipo il fatto - come sopra riportato - che quantomeno al 1° luglio i locali a Phuket saranno chiusi;
3) l'idea di stare 7 gg. a Phuket (che poi sono diventati 14) e poi andarmene in giro mi stuzzicava non poco, peccato che gli scenari di altre mete siano piuttosto desolanti e le chiusure permangono (ogni tanto fanno qualche "finta" di riaprire, ma poi tengono tutto chiuso) e da quanto ho capito l'unica cosa che riaprono sono le scuole il 15 giugno e neppure tutte in presenza (tipo a Bkk e dintorni);
4) formalmente - nel senso che molti mi dicono che i controlli sono blandi - vigono anche regole di spostamento tra provincia a provincia;
5) dulcis in fundo: tornato in Italia ti aspettano - secondo l'attuale legge italiana - altri 14 gg. di quarantena, che ovviamente puoi farti a casa tua, ma se hai vincoli lavorativi ovviamente può anch'essa essere un problema.
Conclusioni: se io andrò o meno tra luglio ed agosto non lo so ancora, ma se tu segui il forum da 4 anni aspetta ancora qualche mesetto prima di venire, anche perché nella migliore della ipotesi, se ci saranno i presupposti per partire, non troverai la Thailandia di cui leggevi negli ultimi anni e potresti restare parecchio deluso!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!luca99
12/06/2021 | 11:24
Newbie
Una triste conferma di più o meno tutto quello che ho scritto poco fa:
https://www.bangkokpost.com/business/2131143/lower-hopes-for-phuket
https://thethaiger-com.cdn.ampproject.org/v/s/thethaiger.com/news/national/red-tape-and-restrictions-suggest-a-slow-phuket-reopening/amp?amp_js_v=a6&_gsa=1&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+thethaiger+(Thaiger)&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=16234878336649&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fthethaiger.com%2F%3Fp%3D405660
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città