Ai thai contraddire la legge italiana o europea può fregargli di meno essendo per loro un documento che non riconoscono . Chiedono come ben specificato un certificato di vaccinazione come quello dell'ASL che poi non lo chiedono a tutti o a campione è un altro discorso.
Nell'ultima parte dell'articolo spiega nel qr code vi sono in inglese le info riguardanti le dosi fatte.
Quando ho viaggiato in fase pandemica sia che mostrasse il certificato che il green cazz andavano a scansionare il qr code.
Poi chiaro tutto è falsificabile.
Per quanto riguarda la scadenza questo riguarda il documento ma le vaccinazioni fatte restano ed è quanto viene richiesto.
Non mi risulta vengano emessi certificati appositi per chi viaggia fuori UE .
Dunque se viene richiesto il certificato vaccinale mostriamo quello ci viene dato.
Please see the updated passenger requirement list as of this morning below. This information was sent out by Civil Aviation Authority of Thailand (CAAT) to airlines, the official gazette is being prepared. We shall continue monitor the movement closely and keep you posted.
Effective during 9 – 31 Jan. 2023
Passenger 18 years old or older must provide proof of full vaccination or proof of Covid-19 recovery not more than 6 months (180 days) passenger who does not have vaccine must have a letter from doctor providing reason.
Passenger from country that has requirements which may prevent passenger to go back due to Covid-19 shall be required to have health insurance covering at least USD 10,000 of treatment of Covid-19 for the itineraries in Thailand plus 7 days. Those with business arrangement, including flight crew, student, may have a letter from the host or other form of insurance to cover such need.
Holder of official and diplomat passport, united nations laissez-passer are exempted health insurance requirements.
Holder of Thai passport and transit/transfer passengers are exempted from vaccination check and health insurance requirements.
The airlines must check the documents as required. If passenger fails to produce document proving these requirements are met, the passenger is subjected to be tested at the port of arrival.
The airlines must adhere to related regulation and comply with the guidance as appropriate such as asking passenger to wear mask at all time except during meal or emergency situation.
Any passenger having symptoms of Covid-19 during travel shall be recommended to test at arrival.
Il principale aggiornamento sta qui
If passenger fails to produce document proving these requirements are met, the passenger is subjected to be tested at the port of arrival.
@SergioThai ciao volevo chiederti se sai se il il prolungamento dei 7 giorni in più dell’ assicurazione sanitaria viene richiesto anche per i viaggiatori dall’ Italia ? In quanto avevo già stipulato un assicurazione che però copriva le date del viaggio.
Senza che ne scaturisca un caso con relativo processo, per quanto riguarda l'esibizione della prova di vaccinazione completa nulla vieta l'esibizione (eventuale) di entrambi i documenti.
Ho soltanto spiegato cosa farei io nel caso specifico, naturalmente poi ognuno sarà libero di fare come meglio reputa opportuno.
Non mi è chiaro se anche l'assicurazione covid non è più obbligatoria.
Io ho stipulato un'assicurazione annua ma che non copre le pandemie / epidemie.
Seguendo il consiglio di un collega ho fatto il conto Hype premium.
Visti i repentini ed inaspettati cambi di idee dei thai, fossi in voi porterei con me tutto ciò che mi farebbe stare più tranquillo possibile 😆😜 tanto se si tratta di documenti possono stare benissimo riposti nella memoria del telefonino in PDF, mentre per l'assicurazione (a prescindere dal COVID) è sempre stata buona norma averne una al seguito quando si viaggia...
la qatar ci ha chiesto solo il green pass a roma e lo hanno registrato, ci hanno confermato che a bangkok non chiederanno nulla poichè risulterà dal file inviato da loro con i dati dei passeggeri
@sexybangkok chiamato ieri etihad airways mi hanno detto che all’ imbarco verrà chiesto il certificato vaccinale ,ma non sarà chiesta L assicurazione,mentre dall’ articolo dice che. Viene chiesta L assicurazione per i viaggiatori che provengono in cui è richiesto un test pcr devono fornire L assicurazione covid
@mack neanche le compagnie aeree ci stanno piu' capendo un cazzo....
comunque ti confermo che ora non ci sono restrizioni, il ministro della sanita' locale e' riuscire a fare uno dei suoi soliti danni tanto da far rimpiangere i nostri DPCM e il ministro Speranza......
L’ operatore mi ha parlato proprio di un dispacciò ufficiale, cioè deduco che le compagnie aeree devono controllare i certificati mentre in thai che tu abbia L assicurazione
vi ripeto che e' una delle diverse cantonate che prende il locle ministro della salute. Gli e' bastato annunciare uan roba del genere per essere sommerse di lamentele da parte degli operatori del settore e vedere le prenotazioni crollare quando il paese punto a rivitalizzare al piu' presto il settore turistico....
Non è come credo, c’è scritto anche su viaggiare sicuri della Farnesina che c’è l obbligo del certificato vaccinale per andare in Thailand dopo se cambiano le leggi all indomani però lo devono comunicare ufficialmente anche ai paesi da cui si parte! Altrimenti per noi non cambia niente fon che non viene rettificato dalla Farnesina!!
Ripeto se parti da un paese in questo caso l Italia le compagnie aeree e i viaggiatori devono attenersi alle leggi attualmente in vigore! Non posso fare altrimenti! Quando quello che dici tu sarà aggiornato nel sito viaggiare sicuri allora sarà come dici tu! Magari domani o oggi stesso ci sarà l aggiornamento ma per il momento è così!
@mack said:
Non è come credo, c’è scritto anche su viaggiare sicuri della Farnesina che c’è l obbligo del certificato vaccinale per andare in Thailand dopo se cambiano le leggi all indomani però lo devono comunicare ufficialmente anche ai paesi da cui si parte! Altrimenti per noi non cambia niente fon che non viene rettificato dalla Farnesina!! @mack quindi secondo te è la farnesina che decide cosa deve fare chi si reca in Thailandia?!?!?
@mack said:
Ripeto se parti da un paese in questo caso l Italia le compagnie aeree e i viaggiatori devono attenersi alle leggi attualmente in vigore! Non posso fare altrimenti! Quando quello che dici tu sarà aggiornato nel sito viaggiare sicuri allora sarà come dici tu! Magari domani o oggi stesso ci sarà l aggiornamento ma per il momento è così!
fa come credi, vorrei solo farti notare che le "leggi attualmente in vigore" per la Thailandia le decide, ma chi lo avrebbe mai sospettato, la Thailandia stessa....
un legge in Thailandia entra in vigore quando viene approvata dal Governo e pubblicata sulla Gazzetta Reale (come la in Italia la Gazzetta Ufficiale) e questa boutade del ministro della sanota' non ha fatto in tempo neanche a arrivare in Parlamento che gia' ci avevano ripensato....
È chiaro che le leggi che vengono fatte e approvate in Thailand dopo vengono recepite dai paesi! Infatti io non mai messo in discussione questo! Ho solo detto che poi ci vuole il tempo necessario perché queste leggi vengono recepite e aggiornate nei paesi! Mai detto che le leggi su chi va in thai le fa l Italia! Leggere bene prima di scrivere sarà cosa gradita!
@sexybangkokmai detto che non ti credo! Solo detto che dal momento in cui viene approvata una legge in Thailand ci vuole un po’ di tempo perché venga recepita dal ministero degli Esteri e preso atto di ciò la aggiorni nel sito ufficiale Viaggare sicuri.it! Infatti l obbligo vaccinale i Thailandia è stato aggiornato ieri 9 gennaio lo puoi verificare di persona!
@mack non capisco sta pingpong..nata di botta e risposta.
E' chiaro che chi decide su come e cosa è il governo thailandese.
La farnesina poi pubblica cio' che la Thailandia richiede per i turisti in viaggio.
Se la farnesina è in ritardo ad aggiornare il sito cosa cambia ?
Le compagnie aeree al check in non seguono ciò che dice la farnesina ma quello che il paese di arrivo richiede.
Sono contento che non devo spendere altri soldoni per assicurarmi per il covid.
L'assicurazione che ho basterà. Mi sono fatto la quarta dose di vaccino un mese fà per partire tranquillo.
Comunque i documenti dei vaccini me li porterò ugualmente con me...non si sa mai.
@UnaBottaeVia ieri la mia compagnia aerea mi ha detto che ha ricevuto un dispacciò ufficiale per il controllo dei certificato e ho chiamato la sede in Italia mica quella in Thailanda ! Leggi cosa c’è scritto sul sito viaggiare sicuri. It i viaggiatori prima di partire devono consultare ed attenersi a quello che c’è scritto nel sito! Se poi la compagnia aerea tua ti dice che fa fede a quello che fanno in Thailanda e non in Italia può anche essere! La mia ethiad no!
Certo che se dovessi partire, oggi come oggi mi porterei al seguito green pass e assicurazione, poi se non servono fa lo stesso, anzi meglio, però rischiare di avere degli inconvenienti per sta menata....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
jasper
08/01/2023 | 16:43
Gold
Ai thai contraddire la legge italiana o europea può fregargli di meno essendo per loro un documento che non riconoscono . Chiedono come ben specificato un certificato di vaccinazione come quello dell'ASL che poi non lo chiedono a tutti o a campione è un altro discorso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
09/01/2023 | 04:07
Moderatore
https://www.dday.it/redazione/39870/cosa-ce-scritto-nel-qrcode-del-green-pass-come-decodificarlo-per-guardarci-dentro
Nell'ultima parte dell'articolo spiega nel qr code vi sono in inglese le info riguardanti le dosi fatte.
TROVA HOSTESS PER CENEQuando ho viaggiato in fase pandemica sia che mostrasse il certificato che il green cazz andavano a scansionare il qr code.
Poi chiaro tutto è falsificabile.
Per quanto riguarda la scadenza questo riguarda il documento ma le vaccinazioni fatte restano ed è quanto viene richiesto.
Non mi risulta vengano emessi certificati appositi per chi viaggia fuori UE .
Dunque se viene richiesto il certificato vaccinale mostriamo quello ci viene dato.
SergioThai
09/01/2023 | 05:15
Bangkok | 36-50
Newbie
Ecco un aggiornamento di poco fa:
Please see the updated passenger requirement list as of this morning below. This information was sent out by Civil Aviation Authority of Thailand (CAAT) to airlines, the official gazette is being prepared. We shall continue monitor the movement closely and keep you posted.
Effective during 9 – 31 Jan. 2023
Passenger 18 years old or older must provide proof of full vaccination or proof of Covid-19 recovery not more than 6 months (180 days) passenger who does not have vaccine must have a letter from doctor providing reason.
Passenger from country that has requirements which may prevent passenger to go back due to Covid-19 shall be required to have health insurance covering at least USD 10,000 of treatment of Covid-19 for the itineraries in Thailand plus 7 days. Those with business arrangement, including flight crew, student, may have a letter from the host or other form of insurance to cover such need.
Holder of official and diplomat passport, united nations laissez-passer are exempted health insurance requirements.
Il principale aggiornamento sta qui
If passenger fails to produce document proving these requirements are met, the passenger is subjected to be tested at the port of arrival.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmack
09/01/2023 | 08:01 36-50
Newbie
@SergioThai ciao volevo chiederti se sai se il il prolungamento dei 7 giorni in più dell’ assicurazione sanitaria viene richiesto anche per i viaggiatori dall’ Italia ? In quanto avevo già stipulato un assicurazione che però copriva le date del viaggio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETrombamico
09/01/2023 | 10:05
Wrocław
Gold
Senza che ne scaturisca un caso con relativo processo, per quanto riguarda l'esibizione della prova di vaccinazione completa nulla vieta l'esibizione (eventuale) di entrambi i documenti.
TROVA HOSTESS PER CENEHo soltanto spiegato cosa farei io nel caso specifico, naturalmente poi ognuno sarà libero di fare come meglio reputa opportuno.
sexybangkok
09/01/2023 | 11:05
Bangkok
Moderatore
INDIETRO TUTTA!
in classico stile thai ci hanno gia' ripensato!
https://www.bangkokpost.com/thailand/general/2478482/govt-u-turns-on-covid-vaccination-rule-for-visitors
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Tequilo22
09/01/2023 | 11:13
Profondo Nord | 36-50
Silver
Chissà che panico chi deve partire in questi giorni! 🤣🤣 Specialmente chi non è vaccinato... 😅😅 Grande @sexybangkok sempre sul pezzo!👍
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUnaBottaeVia
09/01/2023 | 11:24
Silver
Non mi è chiaro se anche l'assicurazione covid non è più obbligatoria.
Io ho stipulato un'assicurazione annua ma che non copre le pandemie / epidemie.
Seguendo il consiglio di un collega ho fatto il conto Hype premium.
Buona trombata a tutti.
sexybangkok
09/01/2023 | 14:13
Bangkok
Moderatore
nessuna restrizione reintrodotta
questo quanto dice la TAT
https://www.tatnews.org/2023/01/thailand-maintains-fully-reopen-entry-rules/
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
cento
09/01/2023 | 18:15
Newbie
Quindi non serve mostrare il green pass oppure un equivalente?
INCONTRA DONNE VOGLIOSETrombamico
09/01/2023 | 21:25
Wrocław
Gold
Visti i repentini ed inaspettati cambi di idee dei thai, fossi in voi porterei con me tutto ciò che mi farebbe stare più tranquillo possibile 😆😜 tanto se si tratta di documenti possono stare benissimo riposti nella memoria del telefonino in PDF, mentre per l'assicurazione (a prescindere dal COVID) è sempre stata buona norma averne una al seguito quando si viaggia...
TROVA HOSTESS PER CENEchristian89
09/01/2023 | 21:39
Newbie
la qatar ci ha chiesto solo il green pass a roma e lo hanno registrato, ci hanno confermato che a bangkok non chiederanno nulla poichè risulterà dal file inviato da loro con i dati dei passeggeri
christian89
09/01/2023 | 21:41
Newbie
@sexybangkok non avevo letto, perfetto allora meglio così, rinnovo l invito a chi volesse condividere un drink o altro da domani al 14
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcento
09/01/2023 | 21:49
Newbie
@christian89 gli hanno solo dato un occhiata oppure scansionato il QR code?
TROVA HOSTESS PER CENEmack
10/01/2023 | 05:23 36-50
Newbie
@sexybangkok chiamato ieri etihad airways mi hanno detto che all’ imbarco verrà chiesto il certificato vaccinale ,ma non sarà chiesta L assicurazione,mentre dall’ articolo dice che. Viene chiesta L assicurazione per i viaggiatori che provengono in cui è richiesto un test pcr devono fornire L assicurazione covid
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
10/01/2023 | 05:26
Bangkok
Moderatore
@mack neanche le compagnie aeree ci stanno piu' capendo un cazzo....
comunque ti confermo che ora non ci sono restrizioni, il ministro della sanita' locale e' riuscire a fare uno dei suoi soliti danni tanto da far rimpiangere i nostri DPCM e il ministro Speranza......
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
mack
10/01/2023 | 05:34 36-50
Newbie
L’ operatore mi ha parlato proprio di un dispacciò ufficiale, cioè deduco che le compagnie aeree devono controllare i certificati mentre in thai che tu abbia L assicurazione
TROVA HOSTESS PER CENEsexybangkok
10/01/2023 | 05:50
Bangkok
Moderatore
@mack fa come credi che ti devo dire.... il provvedimento non e' stato pubblicato sulla Gazzetta Reale e la TAT ha pubblicato questo....
https://www.tatnews.org/2023/01/thailand-maintains-fully-reopen-entry-rules/
vi ripeto che e' una delle diverse cantonate che prende il locle ministro della salute. Gli e' bastato annunciare uan roba del genere per essere sommerse di lamentele da parte degli operatori del settore e vedere le prenotazioni crollare quando il paese punto a rivitalizzare al piu' presto il settore turistico....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
mack
10/01/2023 | 06:03 36-50
Newbie
Non è come credo, c’è scritto anche su viaggiare sicuri della Farnesina che c’è l obbligo del certificato vaccinale per andare in Thailand dopo se cambiano le leggi all indomani però lo devono comunicare ufficialmente anche ai paesi da cui si parte! Altrimenti per noi non cambia niente fon che non viene rettificato dalla Farnesina!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
10/01/2023 | 06:17
Bangkok
Moderatore
@mack ti ripeto: credi a cio' che preferisci
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
mack
10/01/2023 | 06:23 36-50
Newbie
Ripeto se parti da un paese in questo caso l Italia le compagnie aeree e i viaggiatori devono attenersi alle leggi attualmente in vigore! Non posso fare altrimenti! Quando quello che dici tu sarà aggiornato nel sito viaggiare sicuri allora sarà come dici tu! Magari domani o oggi stesso ci sarà l aggiornamento ma per il momento è così!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàantothai
10/01/2023 | 06:27
Bangkok | 51-100
Gold
sexybangkok
10/01/2023 | 06:42
Bangkok
Moderatore
fa come credi, vorrei solo farti notare che le "leggi attualmente in vigore" per la Thailandia le decide, ma chi lo avrebbe mai sospettato, la Thailandia stessa....
un legge in Thailandia entra in vigore quando viene approvata dal Governo e pubblicata sulla Gazzetta Reale (come la in Italia la Gazzetta Ufficiale) e questa boutade del ministro della sanota' non ha fatto in tempo neanche a arrivare in Parlamento che gia' ci avevano ripensato....
poi ripeto fa come vuoi: a me nulla cambia!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
mack
10/01/2023 | 06:48 36-50
Newbie
È chiaro che le leggi che vengono fatte e approvate in Thailand dopo vengono recepite dai paesi! Infatti io non mai messo in discussione questo! Ho solo detto che poi ci vuole il tempo necessario perché queste leggi vengono recepite e aggiornate nei paesi! Mai detto che le leggi su chi va in thai le fa l Italia! Leggere bene prima di scrivere sarà cosa gradita!
sexybangkok
10/01/2023 | 07:24
Bangkok
Moderatore
@mack stai gia' andando ben oltre il dovuto.... come al solito quando si finiscono gli argomenti non vi rimane altro che offendere e fare minacce
non te lo ripeto piu': non ci sono restrizioni per venire in Thailandia, se ci vuoi credere bene altrimenti fa come preferisci.
argomento chiuso!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
mack
10/01/2023 | 07:34 36-50
Newbie
@sexybangkokmai detto che non ti credo! Solo detto che dal momento in cui viene approvata una legge in Thailand ci vuole un po’ di tempo perché venga recepita dal ministero degli Esteri e preso atto di ciò la aggiorni nel sito ufficiale Viaggare sicuri.it! Infatti l obbligo vaccinale i Thailandia è stato aggiornato ieri 9 gennaio lo puoi verificare di persona!
TROVA HOSTESS PER CENEUnaBottaeVia
10/01/2023 | 07:54
Silver
@mack non capisco sta pingpong..nata di botta e risposta.
E' chiaro che chi decide su come e cosa è il governo thailandese.
La farnesina poi pubblica cio' che la Thailandia richiede per i turisti in viaggio.
Se la farnesina è in ritardo ad aggiornare il sito cosa cambia ?
Le compagnie aeree al check in non seguono ciò che dice la farnesina ma quello che il paese di arrivo richiede.
Sono contento che non devo spendere altri soldoni per assicurarmi per il covid.
L'assicurazione che ho basterà. Mi sono fatto la quarta dose di vaccino un mese fà per partire tranquillo.
Comunque i documenti dei vaccini me li porterò ugualmente con me...non si sa mai.
Buona trombata a tutti.
mack
10/01/2023 | 08:03 36-50
Newbie
@UnaBottaeVia ieri la mia compagnia aerea mi ha detto che ha ricevuto un dispacciò ufficiale per il controllo dei certificato e ho chiamato la sede in Italia mica quella in Thailanda ! Leggi cosa c’è scritto sul sito viaggiare sicuri. It i viaggiatori prima di partire devono consultare ed attenersi a quello che c’è scritto nel sito! Se poi la compagnia aerea tua ti dice che fa fede a quello che fanno in Thailanda e non in Italia può anche essere! La mia ethiad no!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHathaway
10/01/2023 | 08:07
Bangkok | 36-50
Newbie
@mack puoi smettere di finire ogni frase con il punto esclamativo? È davvero fastidioso e nosense.
Non le pago per il sesso, le pago per andarsene
mack
10/01/2023 | 08:13 36-50
Newbie
@UnaBottaeVia quindi se hai dubbi chiama la tua compagnia aerea! Fine spero!
birichen
10/01/2023 | 08:35
Silver
Certo che se dovessi partire, oggi come oggi mi porterei al seguito green pass e assicurazione, poi se non servono fa lo stesso, anzi meglio, però rischiare di avere degli inconvenienti per sta menata....
INCONTRA DONNE VOGLIOSE