Gino diceva che non é piú la Thailandia di una volta. Poi é arrivato il virus, la pandemia, e che é successo ? Alfonse s’é messo a fare la lotteria istantanea. Itaconeti invece le previsioni economiche sulla caduta del Baht. Poi sono sbucati i troll che sostenevano di scrivere in tempo reale da Phuket, ma che in realtá pubblicavano da Trezzano sul Naviglio delle foto delle gnocche che risultavano fatte nel 1981 con un telefonino Nokia, oppure prese da RaccontiPornoItaliani.com
Poi sono arrivati i NoVax, NoTax e i NoGnox ed é scoppiata la baraonda. C’é chi ha cominciato a farsi le foto del pisello e a pubblicarle, confondendo se fosse sul sito Gnoccatravels o su PiselloTravels.
Poi, Sexybangkok, In vista di organizzare il raduno dei gnoccatravellers a Bangkok del 2091, ha pubblicato dei video di Nana Plaza deserta, che in confronto i documentari di Alberto Angela sulle piramidi egizie erano il Carnevale di Rio. Poi é arrivato Feynman con le sue vignette delle Sardokazzate da pandemia e l’oroscopo-jettattura di Paolo Fox.
Nel frattempo é stato sviluppato un vaccino e Laiser s’é incazzato perché non era un vacino con una ‘c’. Poi é intervenuto Matusasex, ma era passato cosí tanto tempo che siamo diventati tutti Matusasex (piú Matusa che sex, a dir la veritá). Sono fioccati poi i consigli per la pensione di Siamhousepattaya (la pensione dell’INPS s’intende, non l’alloggio), i consigli per gli acquisti di bici da corsa di torero-thai e di pomate per le vene varicose di Antothai. Sono arrivate poi le recensioni di chi sostiene di rimorchiare le ragazze free in Thailandia con il proprio savoir faire, quando invece non riesce a ottenere free neanche un pasto alla Caritas.
Sono seguite incazzature, cazzi e lazzi, e lanci di missili ipersonici intercontinentali qua e lá.
Adesso hanno tolto le restrizioni per i viaggi in Thailandia e sono tutti contenti e pronti a viaggiare.
scusate che d inglese so tre parole cioè io volessi partire che so a fine agosto mi basta passaporto assicurazione e green pass e li dopo che so 3 giorni devo fare un test rapido???
@jasper da quello scritto anche chi non vaccinato , ma si fa un tampone PCR entro le 48/72 ore prima della partenza e carica il risultato sulla domanda per il thai pass puo entrare alla pari di un vaccinato senza restrizioni ,
Rispondevo al quesito precedente per i vaccinati...chi non lo è deve caricare un test RT-PCR negativo entro 72 ore sulla richiesta Thai Pass in caso contrario quarantena di 5 giorni e il solito test al 5° giorno...il tutto però non ancora ufficiale
The Test & Go process for foreign arrivals will be terminated at the end of the month and vaccinated travellers will require only self-antigen tests for Covid-19 from May 1, to stimulate tourism and the economy, Prime Minister Prayut Chan-o-cha said on Friday.
Credo che sia già ufficiale poichè le misure prese sono state già messe sul sito del consolato Thai.
quindi ,quello che aveva riportato la TAT non era del tutto corretto , in ogni caso un non vaccinato anche sei si fa un tampone 72 ore prima dell'arrivo deve comunque fare 5 giorni di quarantena ,
@gonzo.1980 said:
quindi ,quello che aveva riportato la TAT non era del tutto corretto , in ogni caso un non vaccinato anche sei si fa un tampone 72 ore prima dell'arrivo deve comunque fare 5 giorni di quarantena ,
Io non lo farei proprio entrare
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
@gonzo.1980 said:
....in ogni caso un non vaccinato anche sei si fa un tampone 72 ore prima dell'arrivo deve comunque fare 5 giorni di quarantena ,
E perché? Come ho già scritto nel mio post precedente chi non è vaccinato ed ha caricato sul Thai Pass un test negativo entro le 72 ore no...solo chi non lo ha caricato deve fare 5 giorni in hotel convenzionato con test in loco.
@jasper
ho preso per buono quello scritto sul sito di ansa , che dice " Per i non vaccinati, persisterà invece l'obbligo di sottoporsi a un tampone molecolare entro le 72 ore prima della partenza, nonché a un secondo tampone molecolare al termine della quarantena di cinque giorni in alberghi certificati."
@gonzo.1980 lo avevo letto pure io ma mi sembtra molto più attendibile quello letto sul sito del consolato thailandese in ogni caso aspettiamo una notizia ufficiale prima di essere sicuri delle nuove regole per poter entare in Thailandia
Direttamente dalla Beach Road di Pattaya - e dopo aver annoiato per mesi i residenti con infinite richieste di aggiornamenti - scrivo due righe per raccontare il mio punto di vista all'esito della mia prima settimana di Thailandia dopo oltre due anni di dura astinenza forzata.
Per ciò che riguarda Pattaya aggiungerò un post nell'apposita discussione.
(1) TEST&GO
Ben lieto di leggere che questo regime di entrata sia ormai alle battute finali, vi posso assicurare che è più che altro una questione "psicologica" di "ansia da tampone" del primo giorno, che nel mio caso non è affatto mancata, mentre nel concreto costituisce un aggravio di costi trascurabile ed una scocciatura molto limitata.
Per quanto mi riguarda si è trattato, dopo il transfer in hotel, di un tampone nella hall e poi di un'attesa che è durata dal primo pomeriggio alla sera stessa in un hotel tutto sommato decente (facendo la media tra una camera ottima e zone comuni decadenti) e posizionato in Soi Nana.
Anziché catapultarmi in città come mio solito mi sono concesso un po' di riposo, anche se la notte successiva non è stata così entusiasmante...
Per il resto il test ATK del quinto giorno praticamente non esiste: l'app Morchana non ha una funzione per caricarlo e nessuno sa dare informazioni al riguardo.
Sicuramente quella del tampone all'arrivo resta un'incognita che non tutti hanno voglia di affrontare - anch'io avrei posticipato il viaggio se non avessi avuto motivi non ludici per cui non potevo rinviare oltre - e la speranza vera è che, tolta questa scocciatura, si generi un maggiore afflusso di turisti che possa dare una mano ad un settore che qui è davvero in difficoltà.
Molti mi hanno però fatto notare che la Thailandia può anche spalancare le frontiere, ma finché la Cina non modifica le sue regole per i viaggi all'estero non si potrà tornare ai livelli pre-pandemia, considerata la percentuale fondamentale che i cinesi occupavano nel turismo internazionale in Thailandia.
(2) L'ATMOSFERA A BANGKOK
Premettendo che mi sono spostato tra la Sukhumvit e Silom e non mi sono mosso oltre, posso dire che a parte le mascherine che devono (o dovrebbero) essere utilizzare anche all'aperto, l'atmosfera che si respira di giorno è all'incirca la stessa.
Evidentemente a Bkk il numero di turisti non incide in modo così rilevante sui ritmi cittadini: il traffico è caotico come sempre, i mall sono pieni, i 7/11 sopravvivono.
Se però si considerano gli ambiti in cui il turismo ha il suo peso le differenze si vedono: tanto per fare un paio di esempi, le corse di autobus per Pattaya - mi hanno detto - sono più che dimezzate; gli hotel sono semivuoti, al punto che l'hotel che frequento a Bkk, quando ha saputo che sarei tornato dopo una settimana, mi ha fatto lasciare valigia e quant'altro volessi in camera, nella sicurezza che non sarebbe stato necessario liberarla fino al mio ritorno!
Ora mi ha raggiunto un po' di piacevole compagnia... Proseguo alla prossima pausa.
Sera a tutti, leggendo vecchi interventi mi era sembrato di capire che affinché l'assicurazione pagasse un'infezione da covid si era vincolati a farne una thailandese;qualora fosse così,con le nuove regole del 1 maggio, questo vincolo cesserebbe??
Ogni viaggio lo vivi tre volte:quando lo sogni,quando lo vivi e quando lo ricordi
@IlRedivivo sicuramente si continua a fare il thailand pass anche dal 1 Maggio, quindi una assicurazione in lingua inglese che copre il covid viene richiesta. Sul sito del thailand pass c'è un elenco di assicurazioni consigliate e certificte con i relativi link.
Personalmente proverò a fare la poliza con la Allianz sito italiano nei prossimi giorni.
Ho chiesto via chat e mi hanno detto, ma c'è anche scritto, che spedisce le condizioni di assicurazione in italiano me anche in Inglese.
Io preferisco non essendo bravissimo in inglese che mi rispondono in italiano.
Al limite se me la accettano per il thailand pass te lo posso fare sapere.
@luca99
Anch'io sono in Thailandia con il Test-and-go. Usando Morchana si può caricare il test Atk del 5° giorno andando sulle Notifications dove compare il link seguendo il quale si può caricare la foto del self-test (preso al 7-11). Caricando il QR-code diventa da giallo (medium riso) a verde (low risk).
Poi se serva o no non è chiaro ma almeno si è in regola.
Grande @luca99 , ottimo sapere che ti stai divertendo!!!
Volevo farvi un resoconto per il visto turistico che ho appena ritirato.
La premessa è che per farlo si deve venire fisicamente all’ambasciata Thai a Roma, sia per la consegna dei documenti, sia per il ritiro.
Io abito qui, quindi niente di che, ma capisco che per altri possa essere limitante.
Io ho fatto il visto turistico single entry da 60 giorni, eventualmente estendibile per altri 30 una volta in Thailandia. Il costo del rilascio sono 35€, l’estensione 1900 baht.
Il visto ha validità 3 mesi. Quindi dalla data del rilascio, si può entrare nel Regno entro questi 3 mesi, volendo anche l’ultimo giorno. Dal momento di entrata, parte il conteggio dei 60 giorni di permanenza.
La procedura prevede di richiedere un appuntamento per email alla sezione consolare e presentarsi con i documenti in data e ora stabilita.
La lista dei documenti sta sul sito internet dell’ambasciata. Oltre passaporto, copia passaporto, 2 foto e modulo compilato, serve l’ultimo estratto conto bancario, biglietto aereo di entrata e uscita e alloggio.
Come detto in precedenza, ho preso il biglietto con Qatar che è modificabile e rimborsabile entro fine settembre. Per l’alloggio ho preso 3 notti nel primo hotel SHA+ che mi è capitato su Agoda con formula cancellabile (ovviamente già cancellato).
In 2-3 giorni lavorativi il visto è pronto e si può ritirare.
Il personale è stato molto gentile e tutto abbastanza efficiente.
Per domande si può chiamare un numero di telefono dalle 14 alle 17. Solitamente è sempre libero e il personale risponde cordialmente. Non fate domande per email perché non vi risponderanno (l’email serve solo per chiedere l’appuntamento).
Spero di essere stato utile e buon divertimento!
Dai che manca poco!!!!!
@ir_pelato
Esatto come detto da @muybien .
Noi italiani possiamo arrivare e ricevere un “permesso” di rimanere fino a 30 giorni.
Anche questo “permesso” può essere prolungato di altri 30 giorni pagando 1900 baht. Quindi un totale di 60 giorni.
Da notare che queste estensioni di 30 giorni sono a discrezione dell’ufficio di immigrazione in Thailandia. Generalmente viene concesso, però sorridere ed essere vestiti in maniera decente aiuta.
Io ho chiesto già dall’inizio il visto da 60 giorni (in modo da avere la possibilità di stare 90 giorni) perché ho in programma di rimanere più a lungo.
@ales23 grazie per la dritta, anch'io ora sono "very low risk"! In effetti nella sezione "Notification" è comparso il link, che prima non c'era. Un francese che ho incontrato ieri mi ha detto che dovrebbe comparire il quinto giorno, ma che a lui non è comparso e non ha caricato l'esito del tampone, tanto nessuno controlla...
@Alexbond Buona idea quella del visto di 60 giorni: di questi tempi il sistema che tutti adottano - e che io ho sempre adottato - di uscire e rientrare in Thailandia entro i 30 giorni per averne a disposizione ulteriori 30 è poco indicato tra Thai pass e restrizioni varie...
Torno al discorso che avevo interrotto due giorni fa.
(3) GOGO BAR E VITA NOTTURNA
Questa è senz'altro la nota più dolente e la prima cosa che si nota dopo una giornata passata a Bangkok.
Prima di tutto Soi Cowboy: l'ho trovata completamente trasformata, del tutto diversa da come la ricordavo. Molti locali sono chiusi (e non provvisoriamente), alcuni Gogo bar sono trasformati in bar ed i pochi aperti sono semivuoti. Non c'è più necessità di svincolarsi dalle mani delle ragazze che provavano a trascinarti dentro ed alcuni bar sembrano frequentati da clientela diversa da quella classica di Soi Cowboy: coppie straniere, gruppi di amici e amiche in viaggio... Tutta un'altra cosa rispetto a prima.
Il tratto della Sukhumvit Road da Asok a Nana la sera è abbastanza simile a come lo ricordavo, se non per una presenza molto più marcata di ladyboy e per un minor afflusso di persone. Si notano però vari negozi chiusi (ad esempio il McDonald più vicino a Nana) e meno folla nei vari soi laterali.
Soi 11 sembra essersi mantenuto abbastanza bene, c'è movimento ed i locali sono piuttosto affollati.
Soi Nana è invece parecchio vuota: molti bar sono chiusi, ma quelli aperti sono abbastanza pieni. L'impressione (ma non ne ho la certezza) è che si veda una ripresa e quindi i pochi locali sopravvissuti si stanno riempiendo facilmente.
Nana Plaza ha circa il 50% dei locali aperti, quasi soltanto al piano terreno (alcuni trasformati in bar) ed al primo piano, mentre il secondo è piuttosto buio.
Di clienti e di ragazze che ne sono nettamente meno e lo si nota sia passeggiando tra i locali sia all'interno; i prezzi, stando a quanto ricordo, sono un po' in risalita (sia per gli avventori sia per quanto riguarda i lady drink).
Dalle 23 tutto gradualmente cambia... Iniziano a spegnersi le luci esterne (al punto che la prima sera, vista da fuori, pensavo fosse già tutto chiuso), alcuni locali chiudono già tra le 23 e mezzanotte ed altri arrivano fino alla mezza, ma non molto oltre, ed a quel punto molte ragazze provano a "sistemarsi" all'uscita di Nana Plaza ed in mancanza si spostano in strada o sulla Sukhumvit.
(4) MASSAGGI
Anche in questo ambito, purtroppo, tutto è molto diverso da prima.
Meno locali, meno ragazze, minore qualità (che poi forse non è che la conseguenza di una minore quantità) e anche l'età media - da quanto ho potuto vedere - è più alta di prima. Per i massaggi normali ci si può sempre incamminare per Soi 18, Soi 20 e Soi 22, anche se soltanto in quest'ultima c'è un minimo - ma proprio un minimo - di scelta.
Per quelli "ibridi" Soi 23 ha la maggior parte dei negozi aperti, ma le ragazze sono poche e per i massaggi "speciali" Soi 24/1 è aperta al 60% ma, ancora una volta, l'ampia scelta a cui eravamo abituati ce la possiamo dimenticare.
Concludendo (e riservando alla relativa discussione qualche parola su Pattaya, dove mi trovo ora): per chi si sa accontentare, un giro in Thailandia di questi tempi può essere accettabile, ma se la prospettiva è quella di ulteriori allentamenti delle restrizioni (e sperando che altri scenari nefasti, ad esempio di tipo bellico, non tornino ad ostacolare i viaggi), consiglierei di attendere ancora qualche mese, magari quando anche la Cina si sarà decisa a lasciare uscire i propri turisti.
Nel mio caso tra le basse aspettative alla partenza e la necessità extra ludica che mi ha spinto a venire posso dirmi più che soddisfatto anche dal punto di vista "ludico" di quello che ho trovato.
@ales23 said: @luca99
Anch'io sono in Thailandia con il Test-and-go. Usando Morchana si può caricare il test Atk del 5° giorno andando sulle Notifications dove compare il link seguendo il quale si può caricare la foto del self-test (preso al 7-11). Caricando il QR-code diventa da giallo (medium riso) a verde (low risk).
Poi se serva o no non è chiaro ma almeno si è in regola.
Se esce the list is empty , provate a fare scorrere verso il basso per aggiornare
The cancellation of Thailand Pass registration is expected to take place on June 1, with tourists using their TM6 immigration form for vaccine declaration, says the Tourism and Sports Ministry.
After the Test and Go scheme is scrapped from May 1, the removal of Thailand Pass will create a more seamless travel experience and stimulate more travel to the country, said Tourism and Sports Minister Phiphat Ratchakitprakarn.
He said Public Health Minister Anutin Charnvirakul already agreed to terminate the Thailand Pass scheme.
Eliminating Thailand Pass means Thai embassies and consulates can reduce their workload, as they worked to help approve the required documents.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Feynman
22/04/2022 | 15:46
Gold
Adam Smith va rivisto.
Gino diceva che non é piú la Thailandia di una volta. Poi é arrivato il virus, la pandemia, e che é successo ? Alfonse s’é messo a fare la lotteria istantanea. Itaconeti invece le previsioni economiche sulla caduta del Baht. Poi sono sbucati i troll che sostenevano di scrivere in tempo reale da Phuket, ma che in realtá pubblicavano da Trezzano sul Naviglio delle foto delle gnocche che risultavano fatte nel 1981 con un telefonino Nokia, oppure prese da RaccontiPornoItaliani.com
Poi sono arrivati i NoVax, NoTax e i NoGnox ed é scoppiata la baraonda. C’é chi ha cominciato a farsi le foto del pisello e a pubblicarle, confondendo se fosse sul sito Gnoccatravels o su PiselloTravels.
Poi, Sexybangkok, In vista di organizzare il raduno dei gnoccatravellers a Bangkok del 2091, ha pubblicato dei video di Nana Plaza deserta, che in confronto i documentari di Alberto Angela sulle piramidi egizie erano il Carnevale di Rio. Poi é arrivato Feynman con le sue vignette delle Sardokazzate da pandemia e l’oroscopo-jettattura di Paolo Fox.
Nel frattempo é stato sviluppato un vaccino e Laiser s’é incazzato perché non era un vacino con una ‘c’. Poi é intervenuto Matusasex, ma era passato cosí tanto tempo che siamo diventati tutti Matusasex (piú Matusa che sex, a dir la veritá). Sono fioccati poi i consigli per la pensione di Siamhousepattaya (la pensione dell’INPS s’intende, non l’alloggio), i consigli per gli acquisti di bici da corsa di torero-thai e di pomate per le vene varicose di Antothai. Sono arrivate poi le recensioni di chi sostiene di rimorchiare le ragazze free in Thailandia con il proprio savoir faire, quando invece non riesce a ottenere free neanche un pasto alla Caritas.
Sono seguite incazzature, cazzi e lazzi, e lanci di missili ipersonici intercontinentali qua e lá.
Adesso hanno tolto le restrizioni per i viaggi in Thailandia e sono tutti contenti e pronti a viaggiare.
Dinamiche dominanti signori. Dinamiche dominanti. 😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSElaiser
22/04/2022 | 16:16
Silver
ahahah
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Jeff
22/04/2022 | 18:07
Silver
Speriamo sia definitivo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE non sia, in futuro, come a Shanghai
Jeff
22/04/2022 | 18:10
Silver
Feynman, sempre idolo 😃
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàir_pelato
22/04/2022 | 19:33
provincia di pisa | 36-50
Gold
scusate che d inglese so tre parole cioè io volessi partire che so a fine agosto mi basta passaporto assicurazione e green pass e li dopo che so 3 giorni devo fare un test rapido???
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
jasper
22/04/2022 | 22:09
Gold
@ir_pelato no...chi ha una vaccinazione completa solo assicurazione non inferiore a 10000 $ e thai pass quindi nessun test
gonzo.1980
23/04/2022 | 10:29
Newbie
@jasper da quello scritto anche chi non vaccinato , ma si fa un tampone PCR entro le 48/72 ore prima della partenza e carica il risultato sulla domanda per il thai pass puo entrare alla pari di un vaccinato senza restrizioni ,
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjasper
23/04/2022 | 12:30
Gold
Rispondevo al quesito precedente per i vaccinati...chi non lo è deve caricare un test RT-PCR negativo entro 72 ore sulla richiesta Thai Pass in caso contrario quarantena di 5 giorni e il solito test al 5° giorno...il tutto però non ancora ufficiale
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmuybien
23/04/2022 | 15:10
Newbie
Zio billy, andate prima che ad ottobre ricominci la giostra. Io non posso per ora, 😬, fatemi invidiare i gt
INCONTRA DONNE VOGLIOSElaiser
23/04/2022 | 15:17
Silver
eccolo:
The Test & Go process for foreign arrivals will be terminated at the end of the month and vaccinated travellers will require only self-antigen tests for Covid-19 from May 1, to stimulate tourism and the economy, Prime Minister Prayut Chan-o-cha said on Friday.
Credo che sia già ufficiale poichè le misure prese sono state già messe sul sito del consolato Thai.
https://tp.consular.go.th/home
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Forzanat
23/04/2022 | 15:26
Moderatore
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2022/04/23/thailandia-da-maggio-niente-tampone-per-turisti-vaccinati_b2c57597-bf8d-4222-b7e7-3397a9b8f234.html
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgonzo.1980
23/04/2022 | 20:14
Newbie
quindi ,quello che aveva riportato la TAT non era del tutto corretto , in ogni caso un non vaccinato anche sei si fa un tampone 72 ore prima dell'arrivo deve comunque fare 5 giorni di quarantena ,
laiser
23/04/2022 | 20:42
Silver
Io non lo farei proprio entrare
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
jasper
23/04/2022 | 21:53
Gold
E perché? Come ho già scritto nel mio post precedente chi non è vaccinato ed ha caricato sul Thai Pass un test negativo entro le 72 ore no...solo chi non lo ha caricato deve fare 5 giorni in hotel convenzionato con test in loco.
https://tp.consular.go.th/home
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgonzo.1980
23/04/2022 | 22:44
Newbie
@jasper
ho preso per buono quello scritto sul sito di ansa , che dice " Per i non vaccinati, persisterà invece l'obbligo di sottoporsi a un tampone molecolare entro le 72 ore prima della partenza, nonché a un secondo tampone molecolare al termine della quarantena di cinque giorni in alberghi certificati."
sorry
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjasper
23/04/2022 | 23:10
Gold
@gonzo.1980 lo avevo letto pure io ma mi sembtra molto più attendibile quello letto sul sito del consolato thailandese in ogni caso aspettiamo una notizia ufficiale prima di essere sicuri delle nuove regole per poter entare in Thailandia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSergioThai
24/04/2022 | 18:00
Bangkok | 36-50
Newbie
Al billboard hanno riaperto la vasca
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIeri qualche ragazza in topless degna di nota c’era.
Prezzi : 3000 per la ragazza + 700 di barfine.
Ladydrink 170
cobra62
25/04/2022 | 10:05
Newbie
scusate x thailand pass basta caricare i ns green pass oppure vogliono foglio di ogni singola vaccinazione?
Alexbond
25/04/2022 | 10:55 26-35
Newbie
@cobra62
INCONTRA DONNE VOGLIOSECarica più volte l’ultimo green pass che hai (quello con 3/3 o 3/2) e lo stesso QR code
cobra62
25/04/2022 | 13:36
Newbie
@Alexbond grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàantothai
26/04/2022 | 07:08
Bangkok | 51-100
Gold
Anche se 'ufficiosamente' la chiusura a mezzanotte era già permessa da un paio di settimane... sembra che dal 1 Maggio diventerà ufficiale.
https://bangkoklocal.info/2022/04/25/alcohol-restrictions-eased-for-certified-restaurants/#
INCONTRA DONNE VOGLIOSEluca99
26/04/2022 | 08:13
Newbie
Direttamente dalla Beach Road di Pattaya - e dopo aver annoiato per mesi i residenti con infinite richieste di aggiornamenti - scrivo due righe per raccontare il mio punto di vista all'esito della mia prima settimana di Thailandia dopo oltre due anni di dura astinenza forzata.
Per ciò che riguarda Pattaya aggiungerò un post nell'apposita discussione.
(1) TEST&GO
Ben lieto di leggere che questo regime di entrata sia ormai alle battute finali, vi posso assicurare che è più che altro una questione "psicologica" di "ansia da tampone" del primo giorno, che nel mio caso non è affatto mancata, mentre nel concreto costituisce un aggravio di costi trascurabile ed una scocciatura molto limitata.
Per quanto mi riguarda si è trattato, dopo il transfer in hotel, di un tampone nella hall e poi di un'attesa che è durata dal primo pomeriggio alla sera stessa in un hotel tutto sommato decente (facendo la media tra una camera ottima e zone comuni decadenti) e posizionato in Soi Nana.
Anziché catapultarmi in città come mio solito mi sono concesso un po' di riposo, anche se la notte successiva non è stata così entusiasmante...
Per il resto il test ATK del quinto giorno praticamente non esiste: l'app Morchana non ha una funzione per caricarlo e nessuno sa dare informazioni al riguardo.
Sicuramente quella del tampone all'arrivo resta un'incognita che non tutti hanno voglia di affrontare - anch'io avrei posticipato il viaggio se non avessi avuto motivi non ludici per cui non potevo rinviare oltre - e la speranza vera è che, tolta questa scocciatura, si generi un maggiore afflusso di turisti che possa dare una mano ad un settore che qui è davvero in difficoltà.
Molti mi hanno però fatto notare che la Thailandia può anche spalancare le frontiere, ma finché la Cina non modifica le sue regole per i viaggi all'estero non si potrà tornare ai livelli pre-pandemia, considerata la percentuale fondamentale che i cinesi occupavano nel turismo internazionale in Thailandia.
(2) L'ATMOSFERA A BANGKOK
Premettendo che mi sono spostato tra la Sukhumvit e Silom e non mi sono mosso oltre, posso dire che a parte le mascherine che devono (o dovrebbero) essere utilizzare anche all'aperto, l'atmosfera che si respira di giorno è all'incirca la stessa.
Evidentemente a Bkk il numero di turisti non incide in modo così rilevante sui ritmi cittadini: il traffico è caotico come sempre, i mall sono pieni, i 7/11 sopravvivono.
Se però si considerano gli ambiti in cui il turismo ha il suo peso le differenze si vedono: tanto per fare un paio di esempi, le corse di autobus per Pattaya - mi hanno detto - sono più che dimezzate; gli hotel sono semivuoti, al punto che l'hotel che frequento a Bkk, quando ha saputo che sarei tornato dopo una settimana, mi ha fatto lasciare valigia e quant'altro volessi in camera, nella sicurezza che non sarebbe stato necessario liberarla fino al mio ritorno!
Ora mi ha raggiunto un po' di piacevole compagnia... Proseguo alla prossima pausa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlRedivivo
26/04/2022 | 18:41
Napoli | 36-50
Newbie
Sera a tutti, leggendo vecchi interventi mi era sembrato di capire che affinché l'assicurazione pagasse un'infezione da covid si era vincolati a farne una thailandese;qualora fosse così,con le nuove regole del 1 maggio, questo vincolo cesserebbe??
Ogni viaggio lo vivi tre volte:quando lo sogni,quando lo vivi e quando lo ricordi
Domingo
26/04/2022 | 21:27 51-100
Newbie
@IlRedivivo sicuramente si continua a fare il thailand pass anche dal 1 Maggio, quindi una assicurazione in lingua inglese che copre il covid viene richiesta. Sul sito del thailand pass c'è un elenco di assicurazioni consigliate e certificte con i relativi link.
Personalmente proverò a fare la poliza con la Allianz sito italiano nei prossimi giorni.
Ho chiesto via chat e mi hanno detto, ma c'è anche scritto, che spedisce le condizioni di assicurazione in italiano me anche in Inglese.
Io preferisco non essendo bravissimo in inglese che mi rispondono in italiano.
Al limite se me la accettano per il thailand pass te lo posso fare sapere.
ales23
27/04/2022 | 04:24
Silver
@luca99
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnch'io sono in Thailandia con il Test-and-go. Usando Morchana si può caricare il test Atk del 5° giorno andando sulle Notifications dove compare il link seguendo il quale si può caricare la foto del self-test (preso al 7-11). Caricando il QR-code diventa da giallo (medium riso) a verde (low risk).
Poi se serva o no non è chiaro ma almeno si è in regola.
Domingo
27/04/2022 | 11:11 51-100
Newbie
Alexbond
27/04/2022 | 14:27 26-35
Newbie
Grande @luca99 , ottimo sapere che ti stai divertendo!!!
Volevo farvi un resoconto per il visto turistico che ho appena ritirato.
La premessa è che per farlo si deve venire fisicamente all’ambasciata Thai a Roma, sia per la consegna dei documenti, sia per il ritiro.
Io abito qui, quindi niente di che, ma capisco che per altri possa essere limitante.
Io ho fatto il visto turistico single entry da 60 giorni, eventualmente estendibile per altri 30 una volta in Thailandia. Il costo del rilascio sono 35€, l’estensione 1900 baht.
Il visto ha validità 3 mesi. Quindi dalla data del rilascio, si può entrare nel Regno entro questi 3 mesi, volendo anche l’ultimo giorno. Dal momento di entrata, parte il conteggio dei 60 giorni di permanenza.
La procedura prevede di richiedere un appuntamento per email alla sezione consolare e presentarsi con i documenti in data e ora stabilita.
La lista dei documenti sta sul sito internet dell’ambasciata. Oltre passaporto, copia passaporto, 2 foto e modulo compilato, serve l’ultimo estratto conto bancario, biglietto aereo di entrata e uscita e alloggio.
Come detto in precedenza, ho preso il biglietto con Qatar che è modificabile e rimborsabile entro fine settembre. Per l’alloggio ho preso 3 notti nel primo hotel SHA+ che mi è capitato su Agoda con formula cancellabile (ovviamente già cancellato).
In 2-3 giorni lavorativi il visto è pronto e si può ritirare.
Il personale è stato molto gentile e tutto abbastanza efficiente.
Per domande si può chiamare un numero di telefono dalle 14 alle 17. Solitamente è sempre libero e il personale risponde cordialmente. Non fate domande per email perché non vi risponderanno (l’email serve solo per chiedere l’appuntamento).
Spero di essere stato utile e buon divertimento!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDai che manca poco!!!!!
ir_pelato
27/04/2022 | 17:55
provincia di pisa | 36-50
Gold
@Alexbond ma il visto va fatto anche un soggiorno che so di max 20 giorni
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
muybien
27/04/2022 | 19:01
Newbie
No, per 20 gg, e cmq fino a 30gg, gli italiani sono esenti visa
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAlexbond
27/04/2022 | 20:53 26-35
Newbie
@ir_pelato
Esatto come detto da @muybien .
Noi italiani possiamo arrivare e ricevere un “permesso” di rimanere fino a 30 giorni.
Anche questo “permesso” può essere prolungato di altri 30 giorni pagando 1900 baht. Quindi un totale di 60 giorni.
Da notare che queste estensioni di 30 giorni sono a discrezione dell’ufficio di immigrazione in Thailandia. Generalmente viene concesso, però sorridere ed essere vestiti in maniera decente aiuta.
Io ho chiesto già dall’inizio il visto da 60 giorni (in modo da avere la possibilità di stare 90 giorni) perché ho in programma di rimanere più a lungo.
UnQuarantenne
28/04/2022 | 07:32
Newbie
"Non ci sono più le restrizioni di una volta..."
Chiedo venia ma son due anni che volevo dirlo ^_^
@ir_pelato , poi fai sapere se ad agosto ci sei così ci beviamo due birre insieme
INCONTRA DONNE VOGLIOSEluca99
28/04/2022 | 08:06
Newbie
@ales23 grazie per la dritta, anch'io ora sono "very low risk"! In effetti nella sezione "Notification" è comparso il link, che prima non c'era. Un francese che ho incontrato ieri mi ha detto che dovrebbe comparire il quinto giorno, ma che a lui non è comparso e non ha caricato l'esito del tampone, tanto nessuno controlla...
@Alexbond Buona idea quella del visto di 60 giorni: di questi tempi il sistema che tutti adottano - e che io ho sempre adottato - di uscire e rientrare in Thailandia entro i 30 giorni per averne a disposizione ulteriori 30 è poco indicato tra Thai pass e restrizioni varie...
Torno al discorso che avevo interrotto due giorni fa.
(3) GOGO BAR E VITA NOTTURNA
Questa è senz'altro la nota più dolente e la prima cosa che si nota dopo una giornata passata a Bangkok.
Prima di tutto Soi Cowboy: l'ho trovata completamente trasformata, del tutto diversa da come la ricordavo. Molti locali sono chiusi (e non provvisoriamente), alcuni Gogo bar sono trasformati in bar ed i pochi aperti sono semivuoti. Non c'è più necessità di svincolarsi dalle mani delle ragazze che provavano a trascinarti dentro ed alcuni bar sembrano frequentati da clientela diversa da quella classica di Soi Cowboy: coppie straniere, gruppi di amici e amiche in viaggio... Tutta un'altra cosa rispetto a prima.
Il tratto della Sukhumvit Road da Asok a Nana la sera è abbastanza simile a come lo ricordavo, se non per una presenza molto più marcata di ladyboy e per un minor afflusso di persone. Si notano però vari negozi chiusi (ad esempio il McDonald più vicino a Nana) e meno folla nei vari soi laterali.
Soi 11 sembra essersi mantenuto abbastanza bene, c'è movimento ed i locali sono piuttosto affollati.
Soi Nana è invece parecchio vuota: molti bar sono chiusi, ma quelli aperti sono abbastanza pieni. L'impressione (ma non ne ho la certezza) è che si veda una ripresa e quindi i pochi locali sopravvissuti si stanno riempiendo facilmente.
Nana Plaza ha circa il 50% dei locali aperti, quasi soltanto al piano terreno (alcuni trasformati in bar) ed al primo piano, mentre il secondo è piuttosto buio.
Di clienti e di ragazze che ne sono nettamente meno e lo si nota sia passeggiando tra i locali sia all'interno; i prezzi, stando a quanto ricordo, sono un po' in risalita (sia per gli avventori sia per quanto riguarda i lady drink).
Dalle 23 tutto gradualmente cambia... Iniziano a spegnersi le luci esterne (al punto che la prima sera, vista da fuori, pensavo fosse già tutto chiuso), alcuni locali chiudono già tra le 23 e mezzanotte ed altri arrivano fino alla mezza, ma non molto oltre, ed a quel punto molte ragazze provano a "sistemarsi" all'uscita di Nana Plaza ed in mancanza si spostano in strada o sulla Sukhumvit.
(4) MASSAGGI
Anche in questo ambito, purtroppo, tutto è molto diverso da prima.
Meno locali, meno ragazze, minore qualità (che poi forse non è che la conseguenza di una minore quantità) e anche l'età media - da quanto ho potuto vedere - è più alta di prima. Per i massaggi normali ci si può sempre incamminare per Soi 18, Soi 20 e Soi 22, anche se soltanto in quest'ultima c'è un minimo - ma proprio un minimo - di scelta.
Per quelli "ibridi" Soi 23 ha la maggior parte dei negozi aperti, ma le ragazze sono poche e per i massaggi "speciali" Soi 24/1 è aperta al 60% ma, ancora una volta, l'ampia scelta a cui eravamo abituati ce la possiamo dimenticare.
Concludendo (e riservando alla relativa discussione qualche parola su Pattaya, dove mi trovo ora): per chi si sa accontentare, un giro in Thailandia di questi tempi può essere accettabile, ma se la prospettiva è quella di ulteriori allentamenti delle restrizioni (e sperando che altri scenari nefasti, ad esempio di tipo bellico, non tornino ad ostacolare i viaggi), consiglierei di attendere ancora qualche mese, magari quando anche la Cina si sarà decisa a lasciare uscire i propri turisti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNel mio caso tra le basse aspettative alla partenza e la necessità extra ludica che mi ha spinto a venire posso dirmi più che soddisfatto anche dal punto di vista "ludico" di quello che ho trovato.
voyage
28/04/2022 | 12:16
Newbie
Se esce the list is empty , provate a fare scorrere verso il basso per aggiornare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmuybien
28/04/2022 | 15:17
Newbie
The cancellation of Thailand Pass registration is expected to take place on June 1, with tourists using their TM6 immigration form for vaccine declaration, says the Tourism and Sports Ministry.
After the Test and Go scheme is scrapped from May 1, the removal of Thailand Pass will create a more seamless travel experience and stimulate more travel to the country, said Tourism and Sports Minister Phiphat Ratchakitprakarn.
He said Public Health Minister Anutin Charnvirakul already agreed to terminate the Thailand Pass scheme.
Eliminating Thailand Pass means Thai embassies and consulates can reduce their workload, as they worked to help approve the required documents.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città