Secondo me la procedura e' semplice, la thailandia e' rinomata per quintali di scartoffie al tempo dei visti, estensioni, TM vari, 90 days report ecc ecc
Qui seduto al pc carichi i doc necessari, attendi il pass e via. Fatta.
molti volevano venire - e qualcuno è venuto - con la 40na di 15gg e tutti i locali chiusi
adesso pare che le cose possano andare molto meglio e trovate mille difficoltà
difficile capire
parlo per me
Nella lista c'è l'Inghilterra con un aumento di circa 40000 casi al giorno e non l'India con la curva dei casi in decisa diminuzione al contrario appunto di quella inglese...mah
Come ti ho scritto su whatsupp era solo una considerazione in base agli attuali contagi non certo perché voglio o preferisco gli indiani...certo tutto una questione di chi porta i soldi e non credo quest'ultimi.
stando a quello che dicono la vendita di alcolici dovrebbe riprendere ufficialmente dal 1/12.... ufficialmente perche' ufficiosamente e' gia' ripresa da parecchio
@sexybangkok
secondo me sanno benissimo che con questa mossa salvano capre e cavoli per l'alta stagione.
Prezzi bassi sia di voli che di hotel, restrizioni al minimo...non so gli altri GT ma io di sicuro le mie 2/3 settimane a febbraio ci vengo.
Lo so che dipende molto dalla zona, ma conoscenti a Phuket parlano di una graduale ripresa della vita sociale già da qualche settimana.
@Leorox78 devono salvare il salvabile anche perche' tante scuse per non riaprire non le hanno,
le vaccinazioni stanno andando bene, soldi in cassa pochi e operatori economici e del turismo che sono settimane che chiedono la riapertura.....
@siamhousepattaya said:
molti volevano venire - e qualcuno è venuto - con la 40na di 15gg e tutti i locali chiusi
adesso pare che le cose possano andare molto meglio e trovate mille difficoltà
difficile capire
parlo per me
Per come la vedo io se al 1 dicembre riaprono i locali, anche se non saranno subito a pieno regime, io ci verrei. Il problema documentazione si risolve con un po’ di studio o rivolgendosi ad un’agenzia. Mi manca solo che l’Italia abolisca la quarantena al rientro…. Speriamo presto
@Leorox78 vedendo i video su YouTube, quindi con tutte le cautele del caso, sembrerebbe che almeno nella Bangla stia riaprendo un poco tutto poco alla volta. Ovvio che se non vendono alcolici andranno solo gli astemi, quindi pochi.
Comunque se riaprono almeno i bar con vendita di alcolici anche io penso di tornare già entro Dicembre. Ovviamente se il nostro governo dopo il 25 ottobre ci fa il piacere di potere tornare a viaggiare...quindi continuano ad esserci troppi se
Io ho idea di andare a Dicembre - Gennaio ma per ora è solo un idea ( devo ancora avere il Vausher di un volo Roma Bkk del 2000 e mi daranno solo poco di più del 50%) fino a che non è tutto ufficiale non prenoto nulla. Se fanno troppe pugnette con le scartoffie passo al sud america anche li la topa non manca.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Secondo me, per chi ha voglia di sbattersi un pò con i documenti, questo dicembre-gennaio sono un'occasione da non perdere, tanta figa, poca concorrenza, prezzi bassi e secondo me a capodanno tutto aperto..............la scocciatura più grossa al momento è la quarantena al rientro in Italia, che non è una cosa da poco ( per chi come me lavora, si perde una settimana di ferie ).
@birichen
I documenti sembrano essere di meno ora rispetto al sandbox e quarantena di 15gg....per quanto riguarda il rientro in Italia aspettiamo il 25 Ottobre
@birichen said:
Secondo me, per chi ha voglia di sbattersi un pò con i documenti, questo dicembre-gennaio sono un'occasione da non perdere, tanta figa, poca concorrenza, prezzi bassi e secondo me a capodanno tutto aperto..............la scocciatura più grossa al momento è la quarantena al rientro in Italia, che non è una cosa da poco ( per chi come me lavora, si perde una settimana di ferie ).
Se il volo di rientro fa scalo in Francia, Germania ecc. o altri paesi europei ( come quasi tutte le compagnie europee) non fai quarantena, tu rientri da un paese europeo.
Non so per i voli Ethiad o Emirate Turkia e atri che fanno scalo in paesi extraeuropei se serve la quarantena o qualcosa di simile anche per i doppi vaccinati, ma credo di si.
Comunque dopo il 25 p.v. l nostro ministro spera bene, ci darà esaustivi agiornamenti.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
@jasper said:
Nella lista c'è l'Inghilterra con un aumento di circa 40000 casi al giorno e non l'India con la curva dei casi in decisa diminuzione al contrario appunto di quella inglese...mah
1 notte hotel... O fino a quando non si riceve esito negativo che considerando loro lentezza e incremento arrivi si pottebbe protrarre
a phuket l esito del primo tampone al massimo arrivava dopo 6/7 ore
hanno piacere di liberare il prima possibile le persone
evidentemente facciamo ragionamenti da punti di vista differenti
Io dovuto fare nel pieno dell'isteria con tutti i Thai che correvano a farsi controllare, con gli ospedali che si erano attrezzati tipo drive-throu... cioé entravi in corsie dentro l'auto con infermiere che ti "tamponavano" al volo senza nemmeno farti uscire... e molti ospedali avevano perfino sospeso il servizio per il troppo affollamento... e anche in quel caso il risultato mi è arrivato in 6-7 ore.
Scusate non avendo molta dimestichezza con la tecnologia il certificato vaccinale ,la prenotazione hotel certificato ,l' esito del tampone a chi lo mostro ? Al controllo passaporti o altro?
@torero_loveBkk una parte dei controlli sicuramente è di competenza della compagnia aerea (certamente biglietto, green pass e tampone entro le 72h). Potrebbe essere che prima della partenza chiedano la prenotazione e il pagamento della struttura SHA+ che poi ti prende in carico quando arrivi in Thai prendendoti con la limousine SHA+ e facendoti fare il tampone all’arrivo. Con tampone negativo poi sei free
A regola dovrebbe funzionare più o meno cosi
Questo chiaramente è il mio punto di vista. Per certo il vettore è responsabile del controllo dei documenti necessari per l’imbarco!
Poi penso che a breve daranno delucidazioni anche su questo!
Non ho più trovato indicazioni circa quanto tempo prima rispetto all'entrata in Thailandia si può avere ricevuto la seconda dose del vaccino.
Si precisa che devono essere trascorsi almeno 14 giorni dalla seconda inoculazione, ma che succede a chi ha ricevuto la seconda dose del vaccino oltre sei mesi prima?
In passato, appena aperta la Sandbox, mi pareva di aver letto "non oltre sei mesi", ma ora questo requisito sembra scomparso... Qualcuno ha indicazioni in proposito?
Io ho letto che uscirà, non si capisce quando, una fantomatica app che sostituisce il Coe. La "Thailand Pass" dove caricare i documenti. Ma sinceramente più leggo e più non capisco se riguarda anche noi in lista dei 46 paesi. L'ultimo link postato da @sexybangkok ha aggiunto informazioni, ma ha aumentato i miei dubbi, probabilmente per il mio inglese approssimativo. Spero di leggere qualcosa di più chiaro e inequivocabile sul sito della Farnesina. Comunque qualcosa si muove, bene.
Ma che pretendete di volere sapere e capire tutto ADESSO... quando mancano ancora ben 9 giorni...
Dovreste esservi abituati... viste le esperienze precedenti... ad avere notizie ufficiali solo 1-2 giorni prima della data stabilita... con possibilità di ripensamenti durante la stessa giornata.
Perciò aspettate con fede e (S/s)peranza e fate come i thai... mai kit mak...
@laiser Ciao! Anche io so che il problema è solo il nostro paese di Merda e partend e arrivando da altri in Europa non ci sarebbero problemi! Però non ho capito se devi acquistare 2 voli separati es. bangkok madrid e madrid milano oppure puoi fare bangkok milano con scalo a madrid? Perchè se è vero che hai 2 biglietti già al momento della partenza, loro già sanno che arriverai da bangkok in questo caso (anche perchè la valigia che non vedi durante lo scalo a madrid arriva da bangkok).
Oppure è necessario nel secondo caso farli distinti in modo che ti riprendi la tua cazzo di valigia e poi la rimbarchi e così figura che arrivi dalla spagna in questo caso?
Io comunque a giugno in pieno divieto sono andato in africa da milano e torntato senza alcun controllo o isolamento!
Grazie per la risposta DIEGO
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
muybien
21/10/2021 | 12:17
Newbie
Secondo me la procedura e' semplice, la thailandia e' rinomata per quintali di scartoffie al tempo dei visti, estensioni, TM vari, 90 days report ecc ecc
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQui seduto al pc carichi i doc necessari, attendi il pass e via. Fatta.
Viaggiatore41816
21/10/2021 | 12:39
Gold
@muybien inizia tu' poi ci racconti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
21/10/2021 | 13:31
Gold
molti volevano venire - e qualcuno è venuto - con la 40na di 15gg e tutti i locali chiusi
adesso pare che le cose possano andare molto meglio e trovate mille difficoltà
difficile capire
parlo per me
http://www.monellipattaya.com/
sexybangkok
21/10/2021 | 16:54
Bangkok
Moderatore
eccoci.... hanno aperto le gabbie
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
jasper
21/10/2021 | 16:58
Gold
Nella lista c'è l'Inghilterra con un aumento di circa 40000 casi al giorno e non l'India con la curva dei casi in decisa diminuzione al contrario appunto di quella inglese...mah
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
21/10/2021 | 17:23
Bangkok
Moderatore
@jasper hai passaporto indiano tu?
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
jasper
21/10/2021 | 17:34
Gold
Come ti ho scritto su whatsupp era solo una considerazione in base agli attuali contagi non certo perché voglio o preferisco gli indiani...certo tutto una questione di chi porta i soldi e non credo quest'ultimi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
21/10/2021 | 17:39
Bangkok
Moderatore
non so con che criteri, oltre i $$, abbiano creato la lista, mi basta sapere che e' ufficiale...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Domingo
21/10/2021 | 17:39 51-100
Newbie
Speriamo che riaprono anche i bar con la relativa vendita di alcolici alla luce del sole.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETethmet
21/10/2021 | 17:52
Newbie
Anche se riaprono prima di 6 mesi non tornerà nemmeno il 60% di come era prima. Prima della prossima primavera non me la rischio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
21/10/2021 | 18:23
Bangkok
Moderatore
stando a quello che dicono la vendita di alcolici dovrebbe riprendere ufficialmente dal 1/12.... ufficialmente perche' ufficiosamente e' gia' ripresa da parecchio
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Leorox78
21/10/2021 | 18:46
Silver
@sexybangkok
secondo me sanno benissimo che con questa mossa salvano capre e cavoli per l'alta stagione.
Prezzi bassi sia di voli che di hotel, restrizioni al minimo...non so gli altri GT ma io di sicuro le mie 2/3 settimane a febbraio ci vengo.
Lo so che dipende molto dalla zona, ma conoscenti a Phuket parlano di una graduale ripresa della vita sociale già da qualche settimana.
sexybangkok
21/10/2021 | 19:03
Bangkok
Moderatore
@Leorox78 devono salvare il salvabile anche perche' tante scuse per non riaprire non le hanno,
le vaccinazioni stanno andando bene, soldi in cassa pochi e operatori economici e del turismo che sono settimane che chiedono la riapertura.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Hathaway
21/10/2021 | 19:47
Bangkok | 36-50
Newbie
@sexybangkok una cenetta GT a Gennaio o Febbraio vedrai che si riesce ad organizzarla....
Non le pago per il sesso, le pago per andarsene
padre.spinetti
21/10/2021 | 20:31
Newbie
E per chi ha il passaporto Vaticano.
La Città del Vaticano è equiparabile all'Italia?
Chiedo per un amico.
Spinetti, the father.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvoyage
21/10/2021 | 20:41
Newbie
Per come la vedo io se al 1 dicembre riaprono i locali, anche se non saranno subito a pieno regime, io ci verrei. Il problema documentazione si risolve con un po’ di studio o rivolgendosi ad un’agenzia. Mi manca solo che l’Italia abolisca la quarantena al rientro…. Speriamo presto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDomingo
21/10/2021 | 21:19 51-100
Newbie
@Leorox78 vedendo i video su YouTube, quindi con tutte le cautele del caso, sembrerebbe che almeno nella Bangla stia riaprendo un poco tutto poco alla volta. Ovvio che se non vendono alcolici andranno solo gli astemi, quindi pochi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDomingo
21/10/2021 | 21:24 51-100
Newbie
Comunque se riaprono almeno i bar con vendita di alcolici anche io penso di tornare già entro Dicembre. Ovviamente se il nostro governo dopo il 25 ottobre ci fa il piacere di potere tornare a viaggiare...quindi continuano ad esserci troppi se
laiser
21/10/2021 | 22:00
Silver
Io ho idea di andare a Dicembre - Gennaio ma per ora è solo un idea ( devo ancora avere il Vausher di un volo Roma Bkk del 2000 e mi daranno solo poco di più del 50%) fino a che non è tutto ufficiale non prenoto nulla. Se fanno troppe pugnette con le scartoffie passo al sud america anche li la topa non manca.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
sexybangkok
22/10/2021 | 05:20
Bangkok
Moderatore
Altro aggiornamento: Il coprifuoco verra' tolto a partire dalla sera del 31/10
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
birichen
22/10/2021 | 08:49
Silver
Secondo me, per chi ha voglia di sbattersi un pò con i documenti, questo dicembre-gennaio sono un'occasione da non perdere, tanta figa, poca concorrenza, prezzi bassi e secondo me a capodanno tutto aperto..............la scocciatura più grossa al momento è la quarantena al rientro in Italia, che non è una cosa da poco ( per chi come me lavora, si perde una settimana di ferie ).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbricconcello
22/10/2021 | 09:58
modena
Newbie
@birichen
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàI documenti sembrano essere di meno ora rispetto al sandbox e quarantena di 15gg....per quanto riguarda il rientro in Italia aspettiamo il 25 Ottobre
laiser
22/10/2021 | 13:10
Silver
Se il volo di rientro fa scalo in Francia, Germania ecc. o altri paesi europei ( come quasi tutte le compagnie europee) non fai quarantena, tu rientri da un paese europeo.
Non so per i voli Ethiad o Emirate Turkia e atri che fanno scalo in paesi extraeuropei se serve la quarantena o qualcosa di simile anche per i doppi vaccinati, ma credo di si.
Comunque dopo il 25 p.v. l nostro ministro spera bene, ci darà esaustivi agiornamenti.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
sexybangkok
22/10/2021 | 13:51
Bangkok
Moderatore
Ulteriori info, in inglese, in questo articolo della TAT (Ente del Turismo Thailandese)
https://www.tatnews.org/2021/10/quarantine-free-thailand-reopening-for-vaccinated-tourists-from-1-november-2021/
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
muybien
22/10/2021 | 15:35
Newbie
1 notte hotel... O fino a quando non si riceve esito negativo che considerando loro lentezza e incremento arrivi si pottebbe protrarre
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
22/10/2021 | 16:05
Gold
a phuket l esito del primo tampone al massimo arrivava dopo 6/7 ore
hanno piacere di liberare il prima possibile le persone
evidentemente facciamo ragionamenti da punti di vista differenti
http://www.monellipattaya.com/
antothai
22/10/2021 | 17:37
Bangkok | 51-100
Gold
Io dovuto fare nel pieno dell'isteria con tutti i Thai che correvano a farsi controllare, con gli ospedali che si erano attrezzati tipo drive-throu... cioé entravi in corsie dentro l'auto con infermiere che ti "tamponavano" al volo senza nemmeno farti uscire... e molti ospedali avevano perfino sospeso il servizio per il troppo affollamento... e anche in quel caso il risultato mi è arrivato in 6-7 ore.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore41816
22/10/2021 | 21:09
Gold
Scusate non avendo molta dimestichezza con la tecnologia il certificato vaccinale ,la prenotazione hotel certificato ,l' esito del tampone a chi lo mostro ? Al controllo passaporti o altro?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLeorox78
22/10/2021 | 21:19
Silver
@torero_loveBkk una parte dei controlli sicuramente è di competenza della compagnia aerea (certamente biglietto, green pass e tampone entro le 72h). Potrebbe essere che prima della partenza chiedano la prenotazione e il pagamento della struttura SHA+ che poi ti prende in carico quando arrivi in Thai prendendoti con la limousine SHA+ e facendoti fare il tampone all’arrivo. Con tampone negativo poi sei free
INCONTRA DONNE VOGLIOSEA regola dovrebbe funzionare più o meno cosi
Leorox78
22/10/2021 | 21:19
Silver
Questo chiaramente è il mio punto di vista. Per certo il vettore è responsabile del controllo dei documenti necessari per l’imbarco!
Poi penso che a breve daranno delucidazioni anche su questo!
luca99
22/10/2021 | 22:18
Newbie
Non ho più trovato indicazioni circa quanto tempo prima rispetto all'entrata in Thailandia si può avere ricevuto la seconda dose del vaccino.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESi precisa che devono essere trascorsi almeno 14 giorni dalla seconda inoculazione, ma che succede a chi ha ricevuto la seconda dose del vaccino oltre sei mesi prima?
In passato, appena aperta la Sandbox, mi pareva di aver letto "non oltre sei mesi", ma ora questo requisito sembra scomparso... Qualcuno ha indicazioni in proposito?
Domingo
22/10/2021 | 22:25 51-100
Newbie
Io ho letto che uscirà, non si capisce quando, una fantomatica app che sostituisce il Coe. La "Thailand Pass" dove caricare i documenti. Ma sinceramente più leggo e più non capisco se riguarda anche noi in lista dei 46 paesi. L'ultimo link postato da @sexybangkok ha aggiunto informazioni, ma ha aumentato i miei dubbi, probabilmente per il mio inglese approssimativo. Spero di leggere qualcosa di più chiaro e inequivocabile sul sito della Farnesina. Comunque qualcosa si muove, bene.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
23/10/2021 | 04:06
Bangkok
Moderatore
@Domingo il sito web dove richiedere il Thailand Pass, che sostituira' il COE dal 1 novembre, mi risulta ancora non attivo
per la cronaca questa e' l'indirizzo dove richiedere il Thailand Pass https://tp.consular.go.th/
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antothai
23/10/2021 | 06:30
Bangkok | 51-100
Gold
Ma che pretendete di volere sapere e capire tutto ADESSO... quando mancano ancora ben 9 giorni...
Dovreste esservi abituati... viste le esperienze precedenti... ad avere notizie ufficiali solo 1-2 giorni prima della data stabilita... con possibilità di ripensamenti durante la stessa giornata.
Perciò aspettate con fede e (S/s)peranza e fate come i thai... mai kit mak...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFicaiolo_Dexter
23/10/2021 | 09:11
Newbie
@laiser Ciao! Anche io so che il problema è solo il nostro paese di Merda e partend e arrivando da altri in Europa non ci sarebbero problemi! Però non ho capito se devi acquistare 2 voli separati es. bangkok madrid e madrid milano oppure puoi fare bangkok milano con scalo a madrid? Perchè se è vero che hai 2 biglietti già al momento della partenza, loro già sanno che arriverai da bangkok in questo caso (anche perchè la valigia che non vedi durante lo scalo a madrid arriva da bangkok).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOppure è necessario nel secondo caso farli distinti in modo che ti riprendi la tua cazzo di valigia e poi la rimbarchi e così figura che arrivi dalla spagna in questo caso?
Io comunque a giugno in pieno divieto sono andato in africa da milano e torntato senza alcun controllo o isolamento!
Grazie per la risposta DIEGO