Se (e sottolineo se...) le frontiere europee dovessero essere riaperte per il turismo a luglio-agosto-settembre.
Se, oltre che riaperte, non dovessero mettere troppi vincoli ( tipo quarantene o certificazioni difficili da ottenere) in Italia o nel Paese di arrivo.
Se dovessero riprendere i voli ( anche a prezzi maggiorati ma ragionevoli).
Se, e dico se, tutto ciò dovesse verificarsi: secondo voi, quale sarebbe una meta papabile, soprattutto per il free?
Intendo: una meta in cui ci sia vita ed atmosfera giusta ( non le famigliole che vanno al mare con il bonus da 500 euro...).
Butto lì: la Croazia ( che pare si stia accaparrando buona parte del turismo del centro-nord Europa, e dichiara a gran voce di voler garantire uno stile non troppo dissimile dall' anno scorso)?
Ibiza: per la semplice ragione che sarebbe una immane perdita per le entrate spagnole, e soprattutto è geneticamente poco avezza ai limiti?
Mi piacerebbe sentire la vostra...
Penso che ogni stato prima di riaprire le frontiere ci pensera' parecchio, la Croazia puo' dire quello che vuole non e' lei a decidere x altri paesi , pensa se poi chi esce al rientro si deve mettere in quarantena. Ogni singolo .stato prima vorra' vedere la fine dei contagi al proprio interno , poi vedere gli sviluppi nel resto d'europa , poi ancora qualche mese x vedere andazzo generale e poi si vedra'.Se poi guardiamo alla nostra situazione interna viene da dire che resteremo prigionieri ancora x lungo tempo .
No comment visto pure il video dove ne parla con alcune persone in mezzo al lago ,che gli volevano offrire uno spedino ,e a domanda a proposito del virus la risposta sta scritta sopra.
Non ho capito molto degli ultimi due post di Torero.
Provo comunque ad aggiungere qualche news.
Ritengo infatti la questione della mobilità intereuropea fondamentale per il nostro hobby preferito: se qualcuno pensa di andare a gnocca a Rimini o in Puglia con turiste solo italiane, o è molto giovane o " non ha imparato mai nessuna lezione".
La Commissione Europea ha proposto questa soluzione: mobilità tra Paesi che presentano lo stesso profilo di rischio Covid. L' idea di fondo è che se due ( o più) paesi hanno la stessa percentuale di infetti, lo scambio di popolazione sostanzialmente è neutro.
Ma questa proposta sconta problemi di fondo non da poco: la "sovranità" sulle frontiere e la discrezionalità in materia sanitaria.
Provate voi a imporre a Kurtz ( Austria) o a Orban ( Ungheria) di aprire le frontiere...
Infatti, ad oggi la Commissione europea si è limitata a "raccomandazioni".
Prosegue invece sottotraccia ( ma evidentissimo) il tentativo di accordi bi o plurilaterali.
Che si crei una grande " safe zone" tra i Paesi del centro-nord Europa ( poco colpiti dal Covid-19) e Paesi del sud-europa anch' essi con indici molto bassi ( Croazia, Grecia, Malta, Montenegro ed anche Portogallo) è ipotesi concretissima.
In buona sintesi: resterebbero tagliati fuori a nord il Regno Unito (e vabbè).
E a sud Italia e Spagna.
Non vi sarà sfuggito che nel gruppo dei paesi del centro-nord con libertà di movimento rientrerebbe la Germania ( che a Covid se la passa meglio di noi, ma è comunque a rischio) e nei paesi a sud rientrerebbe il Portogallo ( che ha meno problemi della Spagna, ma non è certo "covid-free").
Premetto che sono un europeista convinto, e tutto men che nazional-populista, ma c'è tanto di politico in questo: la " grande Germania" ( Germania+Austria+Repubblica Ceca+ Slovacchia+ Polonia+ Danimarca+ Olanda etc.) sposta il flusso turistico in paesi amici ( sappiamo tutti gli strettissimi legami che ha la Germania ha con la Croazia e gli altri Paesi ex Iugoslavi), in paesi in cui larga parte dell' economia è in sue mani ( Grecia) o in Paesi poco significativi ( Portogallo, Malta).
E dà una botta in testa micidiale a Spagna e Italia ( cioè le due economie più forti del sud Europa).
Magari aprendosi lo spazio per un bello shopping di aziende.
In tutto questo, con una buona dose di insipienza, stiamo dando una gran mano noi: pochissimi aiuti al turismo, tante regole impossibili da rispettare, ed il tormentone autarchico delle " vacanze all' italiana, per riscopire i nostri tanti bei borghi del nostro meraviglioso paese!".
Quanto tutto ciò centri con la gnocca è palese: se abbiamo scelto di fare travels all' estero, è per un ben preciso motivo, che è la libertà di sfuggire ad un paese-mortorio come l' Italia.
E a me, le limitazioni alla libertà non piacciono.
Il problema è se e quando riapriranno fkk o bordelli vari...
Se cerchi il free invece bisogna valutare una eventuale ripresa di discoteche e in generale della movida nelle capitali del turismo.
L’utente che ha aperto il topic parlava di ibiza e croazia. Per questa categoria di colleghi non vi sono grandi problema secondo me: a prescindere dalla riapertura delle frontiere, in caso positivo, hanno le stesse probabilità di trombare sia nel caso di riapertura dei locali sia con la chiusura più totale e/o ripresa del coronavirus.
Ovvero zero.
Che le vostre mete tuttavia siano ibiza, portogallo o Murmansk ricordatevi però di deliziarci poi con le vostre recensioni di trombate immaginarie...
Parlando più seriamente ritengo che anche se calassero in tutto il mondo i contagi questa estate sono da escludere voli fuori dall’europa per ragioni di costi dei voli, improbabile riapertura delle frontiere e rischi di contagio.
Cuba quindi penso proprio di no, America Latina nemmeno e neppure thailandia. Paesi dell’est non saprei ma Romania non è il caso, Russia stanno crescendo di molto i contagi e le frontiere saranno chiuse, altri mi sembra improbabile. Repubblica Ceca mi sa che proprio non ci faranno entrare per lungo tempo.
Se volete la mia gli unici posti accessibili saranno la Spagna ovviamente in località interessanti come madrid, barcelona, valencia, alicante, Cartagena o Malaga. Dal punto di vista turistico offrono parecchie attrattive sia se ci sarà movida o meno. Dal punto di vista bordellistico sono una alternativa accettabile agli fkk, come noto a tutti. Se questi saranno aperti non possiamo saperlo, ma per me sarà sicuramente possibile accedere a qualche piso privato che in realtà è una scelta che anche in tempi normali ha sempre dato buone soddisfazioni.
Inoltre in teoria almeno a tappe è possibile raggiungere le mete anche in macchina, se ci fossero problemi con gli aerei.
Altra alternativa se riapriranno gli fkk è proprio la Germania. Purtroppo non ha mare, però ci sono molte zone secondo me molto valide da visitare specialmente se ti piace la montagna d’estate o le capitali europee (come Berlino) e non ti interessa la vita notturna e le feste.
Certo se hai 20 anni forse è un po’ noiosa.
Altrimenti per quest’anno tanto vale rimanere in italia, magari al sud che spesso non è considerato ma potrebbe essere una buona occasione.
Se l’austria riaprisse forse forse potrei suggerire vienna che non vedo da tanto, naturalmente sempre per chi voglia visitare città d’arte, mangiare bene, divertirsi e se possibile stanziare qualcuna.
Non ti seguo dove scrivi che a Ibiza e in Croazia le possibilità di acchiappo ( free) sarebbero pari a zero.
Ibiza si potrà criticare, ma dire che mancano le possibilità....
Per la Croazia, quel che scrivi va bene per le zone interne, ma non certo per la costa.
Nell' ultimo lustro, la Croaziasi è lanciata benissimo nel settore festival/concerti/eventi ed almeno una decina di essi sono di livello europeo.
Pago (Pago), Umag ( Umago) o Garden Tisno più a sud a luglio e agosto sono pieni di eventi di rilievo, con gnocche da tutta Europa.
Certo, bisogna essere sotto i trenta: ma musica, alcool ed il contesto non sono certo da Cesenatico...
Parlo per esperienza personale,il fatto che ci siano locali,discoteche ed eventi non é garanzia di rimorchio,anzi,spesso e volentieri é l'esatto contrario.
Croazia il clubbing é esploso negli ultimi 5/6 anni,rispetto a quando andavo io é sicuramente piú movimentata.
Ibiza manco da qualche anno ma ci sono andato tutti gli anni per una decina d'anni e non é mai stata una meta top per il rimorchio free.
Ma si, inutile fare polemica, in fondo ormai sono io che sono vecchio e vedo le cose da un altro punto di vista. Se ritieni che oggi come oggi basti andare in un posto con discoteche ed eventi che sia ibiza, formentera o la grecia e beccare facile (o comunque trovare diverse occasioni) chi sono io per dirti che sono proprio i posti dove si tromba di meno se non sei già inserito in un certo contesto e hai ganci in loco.
Non facciamo caso che ibiza, grecia, canarie in generale ecc siano i posti meno recensiti su gt dopo qualunque altro posto nel mondo. È che sono tutti vecchi come me probabilmente sul sito...
Comunque veramente non voglio fare polemiche, per rispondere seriamente alla tua proposta penso proprio che Ibiza non sarà fattibile perché è vero che vive sul turismo ma appunto sulle discoteche e mi sembra difficile che si riaprano considerata l’emergenza.
Più probabile la Grecia perché da loro è stata fino ad oggi molto contenuta e con la crisi che hanno non sarà impossibile che impongano poche limitazioni, tenuto conto che a ibiza per la maggiore va la vita in discoteca, in grecia è più all’aperto la movida.
Croazia non so, per adesso ci sono diverse limitazioni a transitare per la slovenia per il coronavirus ma a arrivare all’estate chi sa. Poi io ci sono stato l’ultima volta più di dieci anni fa. Allora piuttosto che andare con un italiano le croate si buttavano a mare (però costava veramente poco la vita), ma adesso se hanno aperto tutti questi club ed è pieno di gnocca europea pronta a darla che aspettare a partire, coronavirus permettendo 😄
la slovenia oggi ha dichiarato la fine della pandemia
e mentre noi dobbiamo disintettare 20 volte al giorno il lettino della spiaggia, la spagna ha fatto un accordo con germania per i turisti tedeschi alle baleari ( e prossimamente alle baleari)
tranquillo conte.....piano piano .#andràtuttobene...
Domandina mailziosa, tanto per polemizzare un poco con la Cina che - direttamente o indirettamente - ci ha regalato questo scherzetto: ma i famosi centri di massaggi cinesi che fine han fatto? O - meglio - che fine faranno? Voi, se dal 18 maggio aprissero, vi fidereste ancora ad andarci ?
io sì, se fosse per il fatto che sono " cinesi". Quasi tutte son0 in Italia da anni e non presentano quindi profili di rischio specifici.
Ma molti ragioneranno come i turisti quest' estate faranno con l' Italia: noi abbiamo il retropensiero "Cina=Covid" ( anche se ora come ora la Francia è messa molto peggio) loro "Italia=Covid".
C' è invece un altro profilo da tener conto: i centri massaggi sono "luoghi chiusi" e ( gestititi da cinesi o chiunque altro) più idonei alla diffusione del COVID.
Tornando dell'interessante tema del topic, per una volta faccio mio lo slogan dei Fratelli Corona "prima gli italiani": è imperativo aiutare albergatori, ristoratori e baristi nostrani. Va bene la figa, ma la Patria vien prima. E se proprio proprio vogliamo uscire, allora in Spagna. Sono nostri amici e stanno soffrendo come e più di noi.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
dal 3 giugno sarà permesso viaggiare nell'area shengen + UK senza dover fare la quarantena all'andata o al ritorno.
ancora vietati i voli internazionali (se non per motivi di lavoro)
io sì, se fosse per il fatto che sono " cinesi". Quasi tutte son0 in Italia da anni e non presentano quindi profili di rischio specifici.
Ma molti ragioneranno come i turisti quest' estate faranno con l' Italia: noi abbiamo il retropensiero "Cina=Covid" ( anche se ora come ora la Francia è messa molto peggio) loro "Italia=Covid".
C' è invece un altro profilo da tener conto: i centri massaggi sono "luoghi chiusi" e ( gestititi da cinesi o chiunque altro) più idonei alla diffusione del COVID.
riporto un articolo uscito 2 mesi fa sul corriere della sera..
l’indicazione alle comunità cinesi in Italia (e nel resto del mondo) di abbassare il profilo e di evitare assolutamente di apparire come portatori di virus è venuta da Pechino. Una volta scoppiata l’epidemia a Wuhan, i vertici del Partito Comunista e del governo si sono posti, tra gli altri problemi, quello delle cosiddette comunità cinesi d’oltremare: si tratta di sessanta milioni di persone di origine cinese che vivono in ogni continente. Il rischio individuato dagli uomini del presidente Xi Jinping non era solo la possibilità che contro i connazionali ci fossero, con l’alibi del virus, episodi di razzismo. La preoccupazione maggiore era che tra le comunità cinesi all’estero e le comunità locali si creassero conflitti, scoppiassero tensioni. Ciò avrebbe influito negativamente sull’immagine e sulla reputazione della Cina in tutto il mondo: scontri del genere avrebbero acceso una luce ancora più forte sulle responsabilità di Pechino nel mancato controllo delle prime fasi dell’epidemia.
dal 3 giugno sarà permesso viaggiare nell'area shengen + UK senza dover fare la quarantena all'andata o al ritorno.
ancora vietati i voli internazionali (se non per motivi di lavoro)
in realtà sarà permesso per gli altri cittadini europei venire in italia...
non si conosce ancora invece quando gli italiani potranno uscire all'estero..
quello che scrivi è vero, ma vi è di più.
E' corretto scrivere che l' Italia garantirà il libero accesso ai cittadini europei ( e ci mancherebbe altro, il turismo è il nostro petrolio!).
Ma non è affatto detto che gli altri stati li lascino venire!
Sull' Ansa (pochi minuti fa) si legge che la Germania ha una posizione molto perplessa sul punto: non vorrebbe gli accordi unilaterali, ma una soluzione condivisa a livello europeo, però....
Il dato concreto è questo: Austria, Germania e Paesi satelliti non hanno ancora dato il benestare ai loro cittadini per venire in Italia e Spagna.
Mentre non faranno opposizione se Hans, Helga e Fritz andranno in Croazia, in Grecia o in Bulgaria.
Paesi, questi ultimi, in cui la Germania ha fatto amplissimi investimenti in vari settori ( dalle banche, alle infrastrutture, al turismo).
Del resto, frau Merckel potrebbe non a torto obiettare: " come facciamo a considerare l' Italia sicura ora, se fino all' altro giorno e per mesi avete chiuso tutto"?
@mediterraneo dove precisamente in Croazia? Io sono stato già 3 volte(pag, pula e Zagabria) e mi piacerebbe sapere qualche nuova metà.... Le jugoslave mi attizzano o
Credo che bisognerà tener d' occhio, a giugno o luglio, le conferme o meno dei festival.
Pag ad agosto ne ha una molteplicità in continuazione.
Purtroppo la ratio uomo/donna non è favorevole, ma gratta gratta qualcosa si trova.
@mediterraneo si bisogna aspettare, a pag sono stato 2 anni fa rapporto sfavorevole moltissimi italiani e qualche croato, serbo,olandese e tedesco ma il 90% italiani, mare splendido ma un po freddino, zrce è distruttiva in cui c'è il noa che è bellissimo, con i croati meglio non farli arrabbiare sono molto orgogliosi
uscite ieri le linee Easa ed Ecdc per i voli.
1,5 metri lo spazio minimo tra due soggetti, quindi più del metro previsto in Italia
controllo temperatura alla partenza, massima di 38° per poter partire (in italia è 37.5)
Se il distanziamento non può essere garantito «per i tassi di riempimento, la posizione dei sedili o altre restrizioni operative» allora il requisito base diventa quello della mascherina.
quindi praticamente useranno tutti questa "regolina"..
Non so se fa più ridere com' è formulata la regola, oppure l' idea stessa del distanziamento in aereo.
Quale efficacia può avere, contro la diffusione del virus, la soluzione "un sedile sì e uno no" (=45 cm) o anche 1,5 metri?
Se abbiamo anche solo 30 persone stipate in uno spazio pari ad un autobus e mezzo e chiuso, dopo un' ora di volo il virus si è già più che diffuso.
Diciamoci la verità: aveva ragione Ryanair quando ha minacciato di mettere tutti i voli a terra, perché era una misura del tutto inutile.
A mio parere, bisognerebbe invece che le compagnie fossero obbligate a fornire mascherine " serie", senza lasciar salire la gente con quelle che non servono a niente.
Anche x i voli al momento molta confusione aerei che volano pieni altri come ieri a Malpensa arrivato con 50 persone non ci sono linee guida chiare e ben definite , vedremo mese prossimo se esce qualcosa di definitivo al riguardo.
Io spero riaprono tutto da giugno..spagna grecia rimangono ottime mete per divertirsi d'estate ibiza e mykonos e altre isole..se ho voglia di figa e maialaggine allo stato puro senza menarmi l'anima prendo e vado in un fkk senza dubbio anche da solo se ho voglia, se invece ho voglia con un amico di far festa e rilassarmi e andare a caccia Ibiza rimane la meta preferita..ovviamente non devo andarmi a spaccare nei parti di 10 ore e spender 60 euro per un ingresso e 20 euro a cocktel seno allora dinveta cara si e rischio di spender davvero tanto e nn sborrare..poi se uno va x farsi il selfi ke e sotto la console di david guetta ed e appagato cosi allora e un altro discorso..ke poi oltre al massimo a una limonata o pompino non concludi in disco xke la maggior parte ke entra in disco a ibiza nn esce x farsi una scopata e quando esci a fine serata sei talmente cotto ke ne hai per il cazzo quindi basare la vacanza su spiaggia apertivi ecc allora Ibiza se pur commerciale puo offrire tanto..la quantita e la qualita nn manca..pivelle in cerca di avventure da raccontare al ritorno in patria ce pieno🤣 (le stesse ke nel loro paesello te la farebbero sudare 7 camice x paura della reputazione) tutto sta come basi la vacanza..sicuramente ci saranno posti migliori in Europa di Ibiza anche se dubito..ibiza ce tutto vita da spiaggia figa relax discoteche party boat party e troie xke ci sono anche li.. ecc ecc..ogni giorno puo scegliere.. e x farsi una trombata a volte basta prender un albergo con piscina anche a san antonio piena di inglesine troie e se ci sai fare e sei con un amico che vede la tua vacanza come te relax fica si scopa tranquillamente..e spendi una cazzata..
Poi ovvio ripeto se ho esigenze di figa sul tacco 12 perfetta e magari di varie porcate garantite vado diretto nei fkk pago e fine
Pero personalmente preferisco alternare x divertirmi..parere personale
W la fica
Ora come ora x la Spagna se arrivi vai in quarantena e come sara aperta Ibiza x estate e ancora tutto da vedere specialmente le disco luoghi di assembramento , la Grecia al momento italiani non ne vuole e se continuano questi numeri da Lombardia e Piemonte rischi di non uscire manco a giugno.
Ibiza la vedo male in estate con queste grosse discoteche al chiuso.
Potrebbe essere l'estate della grecia che offre una nightlife di gran livello all'aperto, io mi sto documentando su qualche isola possa essere papabile...
anch'io sono di questa convizione.
E, contrariamente a quanto sopra scritto, non credo proprio che a luglio-agosto i greci, presi come sono, schiferanno gli Italiani.
Vedo male invece la Spagna: le località più gnoccherecce sono fortemente incentrate sulle grandi disco. Basti pensare non solo ad Ibiza, ma anche a Mallorca ( Magaluf e S'Arenal), o LLoret de Mar.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
mediterroneo
11/05/2020 | 19:35
Newbie
Se (e sottolineo se...) le frontiere europee dovessero essere riaperte per il turismo a luglio-agosto-settembre.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSe, oltre che riaperte, non dovessero mettere troppi vincoli ( tipo quarantene o certificazioni difficili da ottenere) in Italia o nel Paese di arrivo.
Se dovessero riprendere i voli ( anche a prezzi maggiorati ma ragionevoli).
Se, e dico se, tutto ciò dovesse verificarsi: secondo voi, quale sarebbe una meta papabile, soprattutto per il free?
Intendo: una meta in cui ci sia vita ed atmosfera giusta ( non le famigliole che vanno al mare con il bonus da 500 euro...).
Butto lì: la Croazia ( che pare si stia accaparrando buona parte del turismo del centro-nord Europa, e dichiara a gran voce di voler garantire uno stile non troppo dissimile dall' anno scorso)?
Ibiza: per la semplice ragione che sarebbe una immane perdita per le entrate spagnole, e soprattutto è geneticamente poco avezza ai limiti?
Mi piacerebbe sentire la vostra...
Viaggiatore41816
11/05/2020 | 21:34
Gold
Penso che ogni stato prima di riaprire le frontiere ci pensera' parecchio, la Croazia puo' dire quello che vuole non e' lei a decidere x altri paesi , pensa se poi chi esce al rientro si deve mettere in quarantena. Ogni singolo .stato prima vorra' vedere la fine dei contagi al proprio interno , poi vedere gli sviluppi nel resto d'europa , poi ancora qualche mese x vedere andazzo generale e poi si vedra'.Se poi guardiamo alla nostra situazione interna viene da dire che resteremo prigionieri ancora x lungo tempo .
INCONTRA DONNE VOGLIOSELinooo98
11/05/2020 | 22:56
Silver
Mmm presto per vedere
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore41816
12/05/2020 | 00:03
Gold
Viaggiatore41816
12/05/2020 | 00:07
Gold
No comment visto pure il video dove ne parla con alcune persone in mezzo al lago ,che gli volevano offrire uno spedino ,e a domanda a proposito del virus la risposta sta scritta sopra.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGnoccatravels
13/05/2020 | 16:07
Admin
This topic has been moved.
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Anthony80
13/05/2020 | 16:48
Silver
da quello che leggevo stamattina sembra che gli stati europei facciano solo entrare turisti di paesi che hanno casi di contagio simili al loro.
quindi noi, assieme a inglesi e spagnoli, penso che samemo considerati gli appestati d'europa.
se non per motivi di lavoro vedo molto difficile uscire all'estero almeno fino a ottobre/novembre...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmediterroneo
13/05/2020 | 17:06
Newbie
Non ho capito molto degli ultimi due post di Torero.
Provo comunque ad aggiungere qualche news.
Ritengo infatti la questione della mobilità intereuropea fondamentale per il nostro hobby preferito: se qualcuno pensa di andare a gnocca a Rimini o in Puglia con turiste solo italiane, o è molto giovane o " non ha imparato mai nessuna lezione".
La Commissione Europea ha proposto questa soluzione: mobilità tra Paesi che presentano lo stesso profilo di rischio Covid. L' idea di fondo è che se due ( o più) paesi hanno la stessa percentuale di infetti, lo scambio di popolazione sostanzialmente è neutro.
Ma questa proposta sconta problemi di fondo non da poco: la "sovranità" sulle frontiere e la discrezionalità in materia sanitaria.
Provate voi a imporre a Kurtz ( Austria) o a Orban ( Ungheria) di aprire le frontiere...
Infatti, ad oggi la Commissione europea si è limitata a "raccomandazioni".
Prosegue invece sottotraccia ( ma evidentissimo) il tentativo di accordi bi o plurilaterali.
Che si crei una grande " safe zone" tra i Paesi del centro-nord Europa ( poco colpiti dal Covid-19) e Paesi del sud-europa anch' essi con indici molto bassi ( Croazia, Grecia, Malta, Montenegro ed anche Portogallo) è ipotesi concretissima.
In buona sintesi: resterebbero tagliati fuori a nord il Regno Unito (e vabbè).
E a sud Italia e Spagna.
Non vi sarà sfuggito che nel gruppo dei paesi del centro-nord con libertà di movimento rientrerebbe la Germania ( che a Covid se la passa meglio di noi, ma è comunque a rischio) e nei paesi a sud rientrerebbe il Portogallo ( che ha meno problemi della Spagna, ma non è certo "covid-free").
Premetto che sono un europeista convinto, e tutto men che nazional-populista, ma c'è tanto di politico in questo: la " grande Germania" ( Germania+Austria+Repubblica Ceca+ Slovacchia+ Polonia+ Danimarca+ Olanda etc.) sposta il flusso turistico in paesi amici ( sappiamo tutti gli strettissimi legami che ha la Germania ha con la Croazia e gli altri Paesi ex Iugoslavi), in paesi in cui larga parte dell' economia è in sue mani ( Grecia) o in Paesi poco significativi ( Portogallo, Malta).
E dà una botta in testa micidiale a Spagna e Italia ( cioè le due economie più forti del sud Europa).
Magari aprendosi lo spazio per un bello shopping di aziende.
In tutto questo, con una buona dose di insipienza, stiamo dando una gran mano noi: pochissimi aiuti al turismo, tante regole impossibili da rispettare, ed il tormentone autarchico delle " vacanze all' italiana, per riscopire i nostri tanti bei borghi del nostro meraviglioso paese!".
Quanto tutto ciò centri con la gnocca è palese: se abbiamo scelto di fare travels all' estero, è per un ben preciso motivo, che è la libertà di sfuggire ad un paese-mortorio come l' Italia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE a me, le limitazioni alla libertà non piacciono.
Anthony80
13/05/2020 | 17:38
Silver
infatti avete visto le regole per le spiaggie italiane?
INCONTRA DONNE VICINO A TEcose assurde...sembrano partorite da un ubriaco..
notoriusbig
13/05/2020 | 19:45
Silver
Il problema è se e quando riapriranno fkk o bordelli vari...
Se cerchi il free invece bisogna valutare una eventuale ripresa di discoteche e in generale della movida nelle capitali del turismo.
L’utente che ha aperto il topic parlava di ibiza e croazia. Per questa categoria di colleghi non vi sono grandi problema secondo me: a prescindere dalla riapertura delle frontiere, in caso positivo, hanno le stesse probabilità di trombare sia nel caso di riapertura dei locali sia con la chiusura più totale e/o ripresa del coronavirus.
Ovvero zero.
Che le vostre mete tuttavia siano ibiza, portogallo o Murmansk ricordatevi però di deliziarci poi con le vostre recensioni di trombate immaginarie...
Parlando più seriamente ritengo che anche se calassero in tutto il mondo i contagi questa estate sono da escludere voli fuori dall’europa per ragioni di costi dei voli, improbabile riapertura delle frontiere e rischi di contagio.
Cuba quindi penso proprio di no, America Latina nemmeno e neppure thailandia. Paesi dell’est non saprei ma Romania non è il caso, Russia stanno crescendo di molto i contagi e le frontiere saranno chiuse, altri mi sembra improbabile. Repubblica Ceca mi sa che proprio non ci faranno entrare per lungo tempo.
Se volete la mia gli unici posti accessibili saranno la Spagna ovviamente in località interessanti come madrid, barcelona, valencia, alicante, Cartagena o Malaga. Dal punto di vista turistico offrono parecchie attrattive sia se ci sarà movida o meno. Dal punto di vista bordellistico sono una alternativa accettabile agli fkk, come noto a tutti. Se questi saranno aperti non possiamo saperlo, ma per me sarà sicuramente possibile accedere a qualche piso privato che in realtà è una scelta che anche in tempi normali ha sempre dato buone soddisfazioni.
Inoltre in teoria almeno a tappe è possibile raggiungere le mete anche in macchina, se ci fossero problemi con gli aerei.
Altra alternativa se riapriranno gli fkk è proprio la Germania. Purtroppo non ha mare, però ci sono molte zone secondo me molto valide da visitare specialmente se ti piace la montagna d’estate o le capitali europee (come Berlino) e non ti interessa la vita notturna e le feste.
Certo se hai 20 anni forse è un po’ noiosa.
Altrimenti per quest’anno tanto vale rimanere in italia, magari al sud che spesso non è considerato ma potrebbe essere una buona occasione.
Se l’austria riaprisse forse forse potrei suggerire vienna che non vedo da tanto, naturalmente sempre per chi voglia visitare città d’arte, mangiare bene, divertirsi e se possibile stanziare qualcuna.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmediterroneo
14/05/2020 | 19:24
Newbie
@notoriusbig
Non ti seguo dove scrivi che a Ibiza e in Croazia le possibilità di acchiappo ( free) sarebbero pari a zero.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIbiza si potrà criticare, ma dire che mancano le possibilità....
Per la Croazia, quel che scrivi va bene per le zone interne, ma non certo per la costa.
Nell' ultimo lustro, la Croaziasi è lanciata benissimo nel settore festival/concerti/eventi ed almeno una decina di essi sono di livello europeo.
Pago (Pago), Umag ( Umago) o Garden Tisno più a sud a luglio e agosto sono pieni di eventi di rilievo, con gnocche da tutta Europa.
Certo, bisogna essere sotto i trenta: ma musica, alcool ed il contesto non sono certo da Cesenatico...
alfonse
14/05/2020 | 19:46 36-50
Gold
Parlo per esperienza personale,il fatto che ci siano locali,discoteche ed eventi non é garanzia di rimorchio,anzi,spesso e volentieri é l'esatto contrario.
Croazia il clubbing é esploso negli ultimi 5/6 anni,rispetto a quando andavo io é sicuramente piú movimentata.
Ibiza manco da qualche anno ma ci sono andato tutti gli anni per una decina d'anni e non é mai stata una meta top per il rimorchio free.
sono un coglione
notoriusbig
14/05/2020 | 23:24
Silver
Ma si, inutile fare polemica, in fondo ormai sono io che sono vecchio e vedo le cose da un altro punto di vista. Se ritieni che oggi come oggi basti andare in un posto con discoteche ed eventi che sia ibiza, formentera o la grecia e beccare facile (o comunque trovare diverse occasioni) chi sono io per dirti che sono proprio i posti dove si tromba di meno se non sei già inserito in un certo contesto e hai ganci in loco.
Non facciamo caso che ibiza, grecia, canarie in generale ecc siano i posti meno recensiti su gt dopo qualunque altro posto nel mondo. È che sono tutti vecchi come me probabilmente sul sito...
Comunque veramente non voglio fare polemiche, per rispondere seriamente alla tua proposta penso proprio che Ibiza non sarà fattibile perché è vero che vive sul turismo ma appunto sulle discoteche e mi sembra difficile che si riaprano considerata l’emergenza.
Più probabile la Grecia perché da loro è stata fino ad oggi molto contenuta e con la crisi che hanno non sarà impossibile che impongano poche limitazioni, tenuto conto che a ibiza per la maggiore va la vita in discoteca, in grecia è più all’aperto la movida.
Croazia non so, per adesso ci sono diverse limitazioni a transitare per la slovenia per il coronavirus ma a arrivare all’estate chi sa. Poi io ci sono stato l’ultima volta più di dieci anni fa. Allora piuttosto che andare con un italiano le croate si buttavano a mare (però costava veramente poco la vita), ma adesso se hanno aperto tutti questi club ed è pieno di gnocca europea pronta a darla che aspettare a partire, coronavirus permettendo 😄
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAnthony80
15/05/2020 | 18:40
Silver
la slovenia oggi ha dichiarato la fine della pandemia
e mentre noi dobbiamo disintettare 20 volte al giorno il lettino della spiaggia, la spagna ha fatto un accordo con germania per i turisti tedeschi alle baleari ( e prossimamente alle baleari)
tranquillo conte.....piano piano .#andràtuttobene...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpippo
16/05/2020 | 10:37
Silver
Domandina mailziosa, tanto per polemizzare un poco con la Cina che - direttamente o indirettamente - ci ha regalato questo scherzetto: ma i famosi centri di massaggi cinesi che fine han fatto? O - meglio - che fine faranno? Voi, se dal 18 maggio aprissero, vi fidereste ancora ad andarci ?
INCONTRA DONNE VICINO A TEmediterroneo
16/05/2020 | 17:58
Newbie
@pippo
io sì, se fosse per il fatto che sono " cinesi". Quasi tutte son0 in Italia da anni e non presentano quindi profili di rischio specifici.
Ma molti ragioneranno come i turisti quest' estate faranno con l' Italia: noi abbiamo il retropensiero "Cina=Covid" ( anche se ora come ora la Francia è messa molto peggio) loro "Italia=Covid".
C' è invece un altro profilo da tener conto: i centri massaggi sono "luoghi chiusi" e ( gestititi da cinesi o chiunque altro) più idonei alla diffusione del COVID.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmarko_kraljevic
16/05/2020 | 18:25
Veneto | 51-100
Silver
Tornando dell'interessante tema del topic, per una volta faccio mio lo slogan dei Fratelli Corona "prima gli italiani": è imperativo aiutare albergatori, ristoratori e baristi nostrani. Va bene la figa, ma la Patria vien prima. E se proprio proprio vogliamo uscire, allora in Spagna. Sono nostri amici e stanno soffrendo come e più di noi.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
mediterroneo
16/05/2020 | 20:31
Newbie
@marko_kraljevic
certo che dover scegliere tra la Patria e la Gnocca dovrebbe far riflettere....
Anthony80
18/05/2020 | 09:25
Silver
dal 3 giugno sarà permesso viaggiare nell'area shengen + UK senza dover fare la quarantena all'andata o al ritorno.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVancora vietati i voli internazionali (se non per motivi di lavoro)
Anthony80
18/05/2020 | 09:36
Silver
riporto un articolo uscito 2 mesi fa sul corriere della sera..
l’indicazione alle comunità cinesi in Italia (e nel resto del mondo) di abbassare il profilo e di evitare assolutamente di apparire come portatori di virus è venuta da Pechino. Una volta scoppiata l’epidemia a Wuhan, i vertici del Partito Comunista e del governo si sono posti, tra gli altri problemi, quello delle cosiddette comunità cinesi d’oltremare: si tratta di sessanta milioni di persone di origine cinese che vivono in ogni continente. Il rischio individuato dagli uomini del presidente Xi Jinping non era solo la possibilità che contro i connazionali ci fossero, con l’alibi del virus, episodi di razzismo. La preoccupazione maggiore era che tra le comunità cinesi all’estero e le comunità locali si creassero conflitti, scoppiassero tensioni. Ciò avrebbe influito negativamente sull’immagine e sulla reputazione della Cina in tutto il mondo: scontri del genere avrebbero acceso una luce ancora più forte sulle responsabilità di Pechino nel mancato controllo delle prime fasi dell’epidemia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnthony80
18/05/2020 | 11:42
Silver
dal 3 giugno sarà permesso viaggiare nell'area shengen + UK senza dover fare la quarantena all'andata o al ritorno.
ancora vietati i voli internazionali (se non per motivi di lavoro)
in realtà sarà permesso per gli altri cittadini europei venire in italia...
INCONTRA DONNE VICINO A TEnon si conosce ancora invece quando gli italiani potranno uscire all'estero..
mediterroneo
18/05/2020 | 16:52
Newbie
@Anthony80
quello che scrivi è vero, ma vi è di più.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàE' corretto scrivere che l' Italia garantirà il libero accesso ai cittadini europei ( e ci mancherebbe altro, il turismo è il nostro petrolio!).
Ma non è affatto detto che gli altri stati li lascino venire!
Sull' Ansa (pochi minuti fa) si legge che la Germania ha una posizione molto perplessa sul punto: non vorrebbe gli accordi unilaterali, ma una soluzione condivisa a livello europeo, però....
Il dato concreto è questo: Austria, Germania e Paesi satelliti non hanno ancora dato il benestare ai loro cittadini per venire in Italia e Spagna.
Mentre non faranno opposizione se Hans, Helga e Fritz andranno in Croazia, in Grecia o in Bulgaria.
Paesi, questi ultimi, in cui la Germania ha fatto amplissimi investimenti in vari settori ( dalle banche, alle infrastrutture, al turismo).
Del resto, frau Merckel potrebbe non a torto obiettare: " come facciamo a considerare l' Italia sicura ora, se fino all' altro giorno e per mesi avete chiuso tutto"?
mediterroneo
18/05/2020 | 16:53
Newbie
Conclusione in termini gnocchistici: quest'estate per il free, Grecia e Croazia.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAnthony80
18/05/2020 | 18:46
Silver
........se ci faranno uscire...
Linooo98
18/05/2020 | 21:24
Silver
@mediterraneo dove precisamente in Croazia? Io sono stato già 3 volte(pag, pula e Zagabria) e mi piacerebbe sapere qualche nuova metà.... Le jugoslave mi attizzano o
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmediterroneo
20/05/2020 | 12:15
Newbie
@Linooo98
Credo che bisognerà tener d' occhio, a giugno o luglio, le conferme o meno dei festival.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPag ad agosto ne ha una molteplicità in continuazione.
Purtroppo la ratio uomo/donna non è favorevole, ma gratta gratta qualcosa si trova.
mediterroneo
20/05/2020 | 12:16
Newbie
Segnalo che dal 15 giugno la Grecia dovrebbe riaprire totalmente spiagge e voli.
INCONTRA DONNE VICINO A TECiao
Linooo98
20/05/2020 | 12:51
Silver
@mediterraneo si bisogna aspettare, a pag sono stato 2 anni fa rapporto sfavorevole moltissimi italiani e qualche croato, serbo,olandese e tedesco ma il 90% italiani, mare splendido ma un po freddino, zrce è distruttiva in cui c'è il noa che è bellissimo, con i croati meglio non farli arrabbiare sono molto orgogliosi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAnthony80
21/05/2020 | 09:28
Silver
uscite ieri le linee Easa ed Ecdc per i voli.
1,5 metri lo spazio minimo tra due soggetti, quindi più del metro previsto in Italia
controllo temperatura alla partenza, massima di 38° per poter partire (in italia è 37.5)
Se il distanziamento non può essere garantito «per i tassi di riempimento, la posizione dei sedili o altre restrizioni operative» allora il requisito base diventa quello della mascherina.
quindi praticamente useranno tutti questa "regolina"..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmediterroneo
21/05/2020 | 14:24
Newbie
Non so se fa più ridere com' è formulata la regola, oppure l' idea stessa del distanziamento in aereo.
Quale efficacia può avere, contro la diffusione del virus, la soluzione "un sedile sì e uno no" (=45 cm) o anche 1,5 metri?
Se abbiamo anche solo 30 persone stipate in uno spazio pari ad un autobus e mezzo e chiuso, dopo un' ora di volo il virus si è già più che diffuso.
Diciamoci la verità: aveva ragione Ryanair quando ha minacciato di mettere tutti i voli a terra, perché era una misura del tutto inutile.
A mio parere, bisognerebbe invece che le compagnie fossero obbligate a fornire mascherine " serie", senza lasciar salire la gente con quelle che non servono a niente.
Viaggiatore41816
21/05/2020 | 14:31
Gold
Anche x i voli al momento molta confusione aerei che volano pieni altri come ieri a Malpensa arrivato con 50 persone non ci sono linee guida chiare e ben definite , vedremo mese prossimo se esce qualcosa di definitivo al riguardo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVqualitatop
21/05/2020 | 14:40
Newbie
Io spero riaprono tutto da giugno..spagna grecia rimangono ottime mete per divertirsi d'estate ibiza e mykonos e altre isole..se ho voglia di figa e maialaggine allo stato puro senza menarmi l'anima prendo e vado in un fkk senza dubbio anche da solo se ho voglia, se invece ho voglia con un amico di far festa e rilassarmi e andare a caccia Ibiza rimane la meta preferita..ovviamente non devo andarmi a spaccare nei parti di 10 ore e spender 60 euro per un ingresso e 20 euro a cocktel seno allora dinveta cara si e rischio di spender davvero tanto e nn sborrare..poi se uno va x farsi il selfi ke e sotto la console di david guetta ed e appagato cosi allora e un altro discorso..ke poi oltre al massimo a una limonata o pompino non concludi in disco xke la maggior parte ke entra in disco a ibiza nn esce x farsi una scopata e quando esci a fine serata sei talmente cotto ke ne hai per il cazzo quindi basare la vacanza su spiaggia apertivi ecc allora Ibiza se pur commerciale puo offrire tanto..la quantita e la qualita nn manca..pivelle in cerca di avventure da raccontare al ritorno in patria ce pieno🤣 (le stesse ke nel loro paesello te la farebbero sudare 7 camice x paura della reputazione) tutto sta come basi la vacanza..sicuramente ci saranno posti migliori in Europa di Ibiza anche se dubito..ibiza ce tutto vita da spiaggia figa relax discoteche party boat party e troie xke ci sono anche li.. ecc ecc..ogni giorno puo scegliere.. e x farsi una trombata a volte basta prender un albergo con piscina anche a san antonio piena di inglesine troie e se ci sai fare e sei con un amico che vede la tua vacanza come te relax fica si scopa tranquillamente..e spendi una cazzata..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPoi ovvio ripeto se ho esigenze di figa sul tacco 12 perfetta e magari di varie porcate garantite vado diretto nei fkk pago e fine
Pero personalmente preferisco alternare x divertirmi..parere personale
W la fica
Viaggiatore41816
21/05/2020 | 21:59
Gold
Ora come ora x la Spagna se arrivi vai in quarantena e come sara aperta Ibiza x estate e ancora tutto da vedere specialmente le disco luoghi di assembramento , la Grecia al momento italiani non ne vuole e se continuano questi numeri da Lombardia e Piemonte rischi di non uscire manco a giugno.
INCONTRA DONNE VICINO A TElumi
22/05/2020 | 00:40
Silver
Ibiza la vedo male in estate con queste grosse discoteche al chiuso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPotrebbe essere l'estate della grecia che offre una nightlife di gran livello all'aperto, io mi sto documentando su qualche isola possa essere papabile...
mediterroneo
22/05/2020 | 11:42
Newbie
@lumi
anch'io sono di questa convizione.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVE, contrariamente a quanto sopra scritto, non credo proprio che a luglio-agosto i greci, presi come sono, schiferanno gli Italiani.
Vedo male invece la Spagna: le località più gnoccherecce sono fortemente incentrate sulle grandi disco. Basti pensare non solo ad Ibiza, ma anche a Mallorca ( Magaluf e S'Arenal), o LLoret de Mar.