volevo aggiungere una lingua al mio arsenale.
Parlo inglese (statunutense) e spagnolo (latino) sostanzialmente in maniera fluente e volevo aggiungere un'altra lingua.
Leggo il cirillico ed ero in procinto di tuffarmi seriamente sul russo, ma poi ho riflettuto sul fatto che richiede davvero molto - MOLTO - impegno che ora (nè forse mai) intendo metterci.
Così mi è passato per la testa di tuffarmi sul portoghese brasiliano: è pur sempre una nuova lingua, ma non è difficile considerando il mio background.
Il mio ego ne uscirebe vincitore senza troppi sforzi, penso. Che è sempre una sensazione positiva.
La domanda sorge spontanea: al di là della passione personale per le lingue straniere, ne vale davvero la pena?
E' così importante parlare la lingua in Brasile per portare a casa il risultato con il free, a parità ovviamente delle altre condizioni (aspetto, carisma...ecc..)?
Per la mia esperienza direi di si.
Ma visto che hai preso in considerazione anche di imparare il Russo,direi che è altrettanto importante.
Certo fra le 2 lingue il Portoghese è più semplice ma ho trovato il Russo non impossibile.
Più che altro io cercherei di capire a cosa ti possono servire,nel senso,se pianifichi di viaggiare in Brasile,Russia o Ucraina e quale tipologia di donna preferisci.
Storicamente sono un amante dell'América Latina, dunque il cuore mi porta verso il Portoghese Brasiliano.
MA voglio dare possibilità all'Est.
Anche perché l'Est è più vicino geograficamente.
Che risorse suggerisci per il russo?
Con il mio livello di partenza di italiano + spagnolo, per il portoghese mi sarà abbastanza facile gestirmela con qualche film e quaderno per gli appunti e qualche canale youtube sull'argomento.
Ma per il russo?
Senza divagare troppo, comunque.
Vorrei che il thread rimanesse sul portoghese.
Per il Russo io ho comprato un libro di grammatica e uno di conversazione e sono andato a lezioni private per 3 anni circa,raggiungendo un livello intermedio che ora purtroppo,causa mancanza di pratica è arrugginito fino a regredire al livello base.
Rimanendo al Portoghese la scuola più efficace è conversare con i,o meglio ancora le madrelingua.
@Il_Gran_Visir_della_Figa Ciao, senti anche io sono stato un poco più nella tua stessa situazione ma poi ho deciso di andare avnti con entrambe le lingue : sia il russo che il portoghese.
Ovviamente anche io consocendo già lo spagnolo abbastanza bene il portoghese viene abbastanza automatico anche se spesso e volentieri mischio qualche parola , cosa inevitabile essendo molto simili...
Comunque una lingua in più serve sempre !!
Poi visto che hai sempre amato i paesi caldi, studia il portoghese e fai qualche bel viaggio in Brasile ( cosa che farò io quest'anno finalmente )....
Salve CaVissimi!
Confermando @alfonse e i tuoi sentimenti, direi ovviamente il Portoghese Brasiliano. Sia per facilita', con base Italiana e parlando Spagnolo, ti viene quasi naturale: almeno il basico.
Oltre a libri e corsi base direi musica, film, youtube, magari FB o siti incontri per parlare un po', magari scrivere.
Insomma un'infarinata generale e' davvero facile, direi alla portata di tutti con un paio di neuroni nel cervello che vadano daccordo tra loro!
Ovviamente, vvedi a che ti serve, oltre le donne anche quale lingua ti potra' essere utile in futuro. Io ecco, con tutte le lingue Latine, compreso il Francese, vado bene e mi sono trovato bene ovunque, anche per lavoro.
Sul Russo, paesi Slavi e relative donne, stendo un velo pietoso perche' sono valutazioni mie personali.
La lingua comunque difficile, a volerla parlar bene, no solo quattro frasi di saluto; ovvio si puo' fare ma ci vuole piu' tempo e meningi del Portoghese, ovviamente!
Per le donne poi: ti dico solo che vivo a Praga da 10,e passa anni; conoscendo bene, essendoci stato e frequentando anche qui varie donne di sti paesi: e non solo 10gg per turismo o la chat fighetta su FB o la biondina in vacanza, Non lo sopporto il carattere Slavo; Ucraine, Ceche, Slovacche, Polacche, Bielo, Russe etc...lontane anni luce, io proprio nun me ce pijo!
Poi ripeto, ogni storia a se stante. Pero, per divertimento o amicizia, per me Latine tutta la vita.
Ho visto fare cose agli ItaGlioti che voi umani...
Sono stato 7 volte in Brasile, parlo benissimo il portoghese, e per la mia esperienza ti consiglio vivamente di impararlo, cosi ti godrai una altra vacanza, riuscendo a interloquire con tutte le persone quando ti troverai là, e naturalmente ti é essenziale per rimorchiare le donne free, che altrimenti di sicuro non parlando la loro lingua non riusciresti ad abbordare. Te lo dico per esperienza personale che da quando anni fa decisi (x ovvi motivi di rimorchio figa....) di imparare prima lo spagnolo e poi portoghese, successivamente le sudamericane Free non mi sono mai mancate.
Se lo spagnolo lo parli gia parti avvantaggiato, visto che cé qualche assonanza con il portoghese.
Puoi imparare anche il basico (vanno bene i corsi online) vedrai che le brasiliane apprezzeranno la tua volontà.
Viaggiare in Brasile parlando fluentemente la loro lingua ti aiuta innanzitutto a sapere come muoverti e a non far capire a loro che sei un pollo, quindi ad evitare fregature. In secondo luogo (ma non meno importante 😏) susciti curiosità nelle donne perché sono sempre stupite quando un gringo si esprime con facilità nella loro lingua.
Io non ho mai aperto un libro di grammatica di portoghese, l’ho imparato solo viaggiando e in 15 e più volte che ci sono andato non ho mai avuto problemi, ne per muovermi ne con le ragazze. D’altronde se uno non cerca guai e sa cosa può fare e cosa no, i guai non vengono da te.
Quindi buttati 😎 🇧🇷
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Non so se parlare lo spagnolo, faciliti l'apprendimento del portoghese, in quanto il rischio mi mescolamento è alto. Io che parlo l'italiano ed il portoghese ho queste difficoltà con lo spagnolo.
Preaticamente in spagna parlo lo spagnolese.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
@oreste said:
Non so se parlare lo spagnolo, faciliti l'apprendimento del portoghese, in quanto il rischio mi mescolamento è alto. Io che parlo l'italiano ed il portoghese ho queste difficoltà con lo spagnolo.
Preaticamente in spagna parlo lo spagnolese.
Quoto Oreste.A meno che lo spagnolo lo sai praticamente madrelingua,cosa che non mi sembra ne il tuo caso ne quello del 99 per cento degli italiani che dopo quattro viaggi in Sudamerica pensano di conoscerlo bene,ti sarà solo di impiccio.
Nel senso che l'italiano come base è perfetto per imparare il portoghese da zero. Infatti se oltre all'italiano ci metti anche lo spagnolo farai confusione e basta e finirai per parlare portuñol come quasi tutti quelli che passano dallo spagnolo al portoghese.
Gli unici italiani che ho sentito parlare bene ma veramente bene il portoghese sono quelli che lo spagnolo non lo conoscono e hanno viaggiato tanto in Brasile e magari hanno ragazza o moglie brasiliana.
Poi come dice Aurelius se vuoi stare su un livello di conversazione base che comunque è già sufficiente per interagire con le ragazze non ci vuole moltissimo.
Mbe, considera che ho vissuto mesi e mesi in Colombia, Messico, Gran Canaria e Madrid.
E che dal 2012 fruisco solo di materiale mediale in spagnolo (e inglese).
Mbe, considera che ho vissuto mesi e mesi in Colombia, Messico, Gran Canaria e Madrid.
E che dal 2012 fruisco solo di materiale mediale in spagnolo (e inglese).
Però capisco l'osservazione, ha molto senso.
In questo caso ti può aiutare anche lo spagnolo ma lo stesso si tende sempre a pensare che il portoghese sia più simile allo spagnolo invece io credo che basti l'italiano come punto di riferimento anche perché poi la pronuncia e il 'suono' del portoghese sono proprio una cosa a parte.
Curioso perché anch'io come te sono appassionato di lingue straniere e ho passato molti mesi sia in Messico che in Colombia.
Storicamente sono un amante dell'América Latina, dunque il cuore mi porta verso il Portoghese Brasiliano.
MA voglio dare possibilità all'Est.
Anche perché l'Est è più vicino geograficamente.
Il Portogallo è vicino e merita veramente
Che risorse suggerisci per il russo?
Con il mio livello di partenza di italiano + spagnolo, per il portoghese mi sarà abbastanza facile gestirmela con qualche film e quaderno per gli appunti e qualche canale youtube sull'argomento.
Hanno ragione i colleghi che sostengono che lo spagnolo ti crea solo confusione
Anni fa c’era un sito dove ci si iscriveva per imparare il portoghese e insegnare l’italiano.
Mi sa che darò la priorità al portoghese brasiliano.
Molto più affrontabile del russo e sono anche più motivato.
Sperando di non avere ripensamenti, poi...!
Encher a cara,traduco magari per chi non è pratico visto che non troverete la traduzione su google translate significa bere,ma bere di brutto fino a quasi perdere i sensi.
Io che sono di madrelingua veneta non ho avuto troppe difficoltà ad impararlo.
Il veneto ed il portoghese hanno molti termini simili, almeno nella pronuncia.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
@alfonse
Grande, ma è proprio così, il portoghese brasiliano parlato é pieno zeppo di parole e modi di dire che sui libri credo non trovi, li devi imparare na rua.
Ad esempio una figa potrebbe dirti “você vem aqui só pra passar o cartão”
E la carta di credito non c’entra niente 😀
Tchau
Ciao @Il_Gran_Visir_Della_Figa te lo dico da linguista. Il portoghese brasiliano é abbastanza diverso da quello parlato in Portogallo ma ovviamente in Brasile ti capirebbero bene anche col portoghese. Il mio consiglio personale é di trovare qualche madrelingua ( o un italiano che abbia studiato bene il portoghese) per aiutarti un po’ a impararlo. La pronuncia é stranissima 😂😂 in quello non posso aiutarti perché io sono un russista ma sui gruppi Facebook dovresti trovare di sicuro. Una volta sono stato con una di San Paolo e mi ha detto che nelle grandi città tutte le ragazze parlano l inglese ma poi dipende dal posto. Nella giungla brasiliana non credo parlino l inglese per esempio
@igor237
No dai non si può dare consigli così...non vale, per imparare il brasiliano il consiglio vero è quello di portarti a casa per tre mesi una figa brasiliana che vedi quante cose ti insegna 😜
A me alcune dicono / scrivono: Você é foda
Cosa faro mai di male?
51 fkk: 23 Germania 16 Svizzera 8 Austria 2 Olanda 2 Slovenia
95 Brothels & Night club: Europe (54) Nord America (4) Centro America (2) Sud America (25) Asia (9) Africa (1)
@Vicente83 hai ragione, il mio consiglio era troppo serio 😂😂 io da quella volta ho imparato solo due parole : delicia e gabiota (gabbiano). Il perché della parola gabbiano é una storia lunga 😆
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ciao,io parlo portoghese abastanza bene ,avendo tutti amiici a lisbona e la mia ragazza era brasiliana ,ti posso assicurare che per un italino è molto ma molto facile impare il portoghese ,condividiamo l 82% del vocabolario con loro ,quindi a memorizzare parole etc non avresti difficoltà etc ,a mio parere basterebbe veramente solo un corso base oppure vivere semplicemnte li per poco per arrivare a buonissimi livelli,per quanto riguarda il mischaire spagnolo e portoghese ,si è successo anche a me essendo che sono bilingua italianoe e spagnolo,però dopo un po di tempo impari a padeggionarle bene le lingue ed sara sempre piu difficile fare confusione ,anche se per arrivare a parlaro all 100% senza errori anche piccoli è molto difficili in quanto è molto simile allo spagnolo e all italiano,l unica cosa che ti potrebbe risultare a primo impatto difficile è la pronuncia ,per il resto è molto facile .
Sono un 21 enne italo-spagnolo,amo viaggiare ,allenarmi in palestra,e le lingue in generale.Parlo :italiano, spagnolo e portoghese fluentemente ,diciamo da madrelingua ,mentre inglese parlo abbastanza bene studiando in inghilterra e capisco ma non parlo bene francese(avendolo studiato 8 anni).
@Il_Gran_Visir_della_Figa said:
Mi sa che mi ci dedicherò durante questa quarantena.
Un po ogni giorno per 30 giorni e vediamo come arrivo al 31esimo giorno.
Ovviamente per parlare la lingua bisogna andare in loco, ma una buona base è sempre un punto di partenza.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
@Il_Gran_Visir_della_Figa said:
Mi sa che mi ci dedicherò durante questa quarantena.
Un po ogni giorno per 30 giorni e vediamo come arrivo al 31esimo giorno.
Ovviamente per parlare la lingua bisogna andare in loco, ma una buona base è sempre un punto di partenza.
Penso ci siano anche mezzi alternativi.
Ad esempio tandem linguistici via Skype e cose del genere.
In attesa che sia possibile viaggiare di nuovo.
come inizio per avere una buona base va benissimo ,
poi secondo consiglio: comprare un biglietto aereo , affittare un appartamento , e farsi le ossa in terra Verde Oro .....
tenersi anche una bella Mulatta tutto il giorno che Sollazza il Pao de Acucar
e da lezioni orali sulla lingua ,gusti e usi locali......
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Il_Gran_Visir_della_Figa
16/04/2020 | 14:13 26-35
Silver
Carissimi,
volevo aggiungere una lingua al mio arsenale.
Parlo inglese (statunutense) e spagnolo (latino) sostanzialmente in maniera fluente e volevo aggiungere un'altra lingua.
Leggo il cirillico ed ero in procinto di tuffarmi seriamente sul russo, ma poi ho riflettuto sul fatto che richiede davvero molto - MOLTO - impegno che ora (nè forse mai) intendo metterci.
Così mi è passato per la testa di tuffarmi sul portoghese brasiliano: è pur sempre una nuova lingua, ma non è difficile considerando il mio background.
Il mio ego ne uscirebe vincitore senza troppi sforzi, penso. Che è sempre una sensazione positiva.
La domanda sorge spontanea: al di là della passione personale per le lingue straniere, ne vale davvero la pena?
E' così importante parlare la lingua in Brasile per portare a casa il risultato con il free, a parità ovviamente delle altre condizioni (aspetto, carisma...ecc..)?
A vobis.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
16/04/2020 | 15:00 36-50
Gold
Per la mia esperienza direi di si.
Ma visto che hai preso in considerazione anche di imparare il Russo,direi che è altrettanto importante.
Certo fra le 2 lingue il Portoghese è più semplice ma ho trovato il Russo non impossibile.
Più che altro io cercherei di capire a cosa ti possono servire,nel senso,se pianifichi di viaggiare in Brasile,Russia o Ucraina e quale tipologia di donna preferisci.
sono un coglione
Il_Gran_Visir_della_Figa
16/04/2020 | 15:20 26-35
Silver
@alfonse
Storicamente sono un amante dell'América Latina, dunque il cuore mi porta verso il Portoghese Brasiliano.
MA voglio dare possibilità all'Est.
Anche perché l'Est è più vicino geograficamente.
Che risorse suggerisci per il russo?
Con il mio livello di partenza di italiano + spagnolo, per il portoghese mi sarà abbastanza facile gestirmela con qualche film e quaderno per gli appunti e qualche canale youtube sull'argomento.
Ma per il russo?
Senza divagare troppo, comunque.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVorrei che il thread rimanesse sul portoghese.
alfonse
16/04/2020 | 15:26 36-50
Gold
Per il Russo io ho comprato un libro di grammatica e uno di conversazione e sono andato a lezioni private per 3 anni circa,raggiungendo un livello intermedio che ora purtroppo,causa mancanza di pratica è arrugginito fino a regredire al livello base.
Rimanendo al Portoghese la scuola più efficace è conversare con i,o meglio ancora le madrelingua.
sono un coglione
RFtravelsking8
16/04/2020 | 16:21 26-35
Silver
@Il_Gran_Visir_della_Figa Ciao, senti anche io sono stato un poco più nella tua stessa situazione ma poi ho deciso di andare avnti con entrambe le lingue : sia il russo che il portoghese.
TROVA HOSTESS PER CENEOvviamente anche io consocendo già lo spagnolo abbastanza bene il portoghese viene abbastanza automatico anche se spesso e volentieri mischio qualche parola , cosa inevitabile essendo molto simili...
Comunque una lingua in più serve sempre !!
Poi visto che hai sempre amato i paesi caldi, studia il portoghese e fai qualche bel viaggio in Brasile ( cosa che farò io quest'anno finalmente )....
aurelius01
16/04/2020 | 16:22
Shangri-La | 51-100
Newbie
Salve CaVissimi!
Confermando @alfonse e i tuoi sentimenti, direi ovviamente il Portoghese Brasiliano. Sia per facilita', con base Italiana e parlando Spagnolo, ti viene quasi naturale: almeno il basico.
Oltre a libri e corsi base direi musica, film, youtube, magari FB o siti incontri per parlare un po', magari scrivere.
Insomma un'infarinata generale e' davvero facile, direi alla portata di tutti con un paio di neuroni nel cervello che vadano daccordo tra loro!
Ovviamente, vvedi a che ti serve, oltre le donne anche quale lingua ti potra' essere utile in futuro. Io ecco, con tutte le lingue Latine, compreso il Francese, vado bene e mi sono trovato bene ovunque, anche per lavoro.
Sul Russo, paesi Slavi e relative donne, stendo un velo pietoso perche' sono valutazioni mie personali.
La lingua comunque difficile, a volerla parlar bene, no solo quattro frasi di saluto; ovvio si puo' fare ma ci vuole piu' tempo e meningi del Portoghese, ovviamente!
Per le donne poi: ti dico solo che vivo a Praga da 10,e passa anni; conoscendo bene, essendoci stato e frequentando anche qui varie donne di sti paesi: e non solo 10gg per turismo o la chat fighetta su FB o la biondina in vacanza, Non lo sopporto il carattere Slavo; Ucraine, Ceche, Slovacche, Polacche, Bielo, Russe etc...lontane anni luce, io proprio nun me ce pijo!
Poi ripeto, ogni storia a se stante. Pero, per divertimento o amicizia, per me Latine tutta la vita.
Ho visto fare cose agli ItaGlioti che voi umani...
luca82
16/04/2020 | 16:54 36-50
Newbie
Sono stato 7 volte in Brasile, parlo benissimo il portoghese, e per la mia esperienza ti consiglio vivamente di impararlo, cosi ti godrai una altra vacanza, riuscendo a interloquire con tutte le persone quando ti troverai là, e naturalmente ti é essenziale per rimorchiare le donne free, che altrimenti di sicuro non parlando la loro lingua non riusciresti ad abbordare. Te lo dico per esperienza personale che da quando anni fa decisi (x ovvi motivi di rimorchio figa....) di imparare prima lo spagnolo e poi portoghese, successivamente le sudamericane Free non mi sono mai mancate.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe lo spagnolo lo parli gia parti avvantaggiato, visto che cé qualche assonanza con il portoghese.
Puoi imparare anche il basico (vanno bene i corsi online) vedrai che le brasiliane apprezzeranno la tua volontà.
ElFlaco
16/04/2020 | 17:19
Gold
Viaggiare in Brasile parlando fluentemente la loro lingua ti aiuta innanzitutto a sapere come muoverti e a non far capire a loro che sei un pollo, quindi ad evitare fregature. In secondo luogo (ma non meno importante 😏) susciti curiosità nelle donne perché sono sempre stupite quando un gringo si esprime con facilità nella loro lingua.
Io non ho mai aperto un libro di grammatica di portoghese, l’ho imparato solo viaggiando e in 15 e più volte che ci sono andato non ho mai avuto problemi, ne per muovermi ne con le ragazze. D’altronde se uno non cerca guai e sa cosa può fare e cosa no, i guai non vengono da te.
Quindi buttati 😎 🇧🇷
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
oreste
16/04/2020 | 17:47
S. Bernarda
Gold
Non so se parlare lo spagnolo, faciliti l'apprendimento del portoghese, in quanto il rischio mi mescolamento è alto. Io che parlo l'italiano ed il portoghese ho queste difficoltà con lo spagnolo.
Preaticamente in spagna parlo lo spagnolese.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Canserbero
16/04/2020 | 19:07
Gold
Quoto Oreste.A meno che lo spagnolo lo sai praticamente madrelingua,cosa che non mi sembra ne il tuo caso ne quello del 99 per cento degli italiani che dopo quattro viaggi in Sudamerica pensano di conoscerlo bene,ti sarà solo di impiccio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENel senso che l'italiano come base è perfetto per imparare il portoghese da zero. Infatti se oltre all'italiano ci metti anche lo spagnolo farai confusione e basta e finirai per parlare portuñol come quasi tutti quelli che passano dallo spagnolo al portoghese.
Gli unici italiani che ho sentito parlare bene ma veramente bene il portoghese sono quelli che lo spagnolo non lo conoscono e hanno viaggiato tanto in Brasile e magari hanno ragazza o moglie brasiliana.
Poi come dice Aurelius se vuoi stare su un livello di conversazione base che comunque è già sufficiente per interagire con le ragazze non ci vuole moltissimo.
alfonse
16/04/2020 | 19:21 36-50
Gold
Giusto quello che dicono i colleghi.
Ho dovuto fare una scelta e sacrificare lo Spagnolo che parlavo abbastanza bene per evitare di confonderli.
Ora mi sono reso conto che a parlare spagnolo faccio veramente fatica,mi viene il Portoghese in automatico.
sono un coglione
Il_Gran_Visir_della_Figa
16/04/2020 | 19:25 26-35
Silver
@Canserbero
Mbe, considera che ho vissuto mesi e mesi in Colombia, Messico, Gran Canaria e Madrid.
E che dal 2012 fruisco solo di materiale mediale in spagnolo (e inglese).
Però capisco l'osservazione, ha molto senso.
Canserbero
16/04/2020 | 20:51
Gold
In questo caso ti può aiutare anche lo spagnolo ma lo stesso si tende sempre a pensare che il portoghese sia più simile allo spagnolo invece io credo che basti l'italiano come punto di riferimento anche perché poi la pronuncia e il 'suono' del portoghese sono proprio una cosa a parte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECurioso perché anch'io come te sono appassionato di lingue straniere e ho passato molti mesi sia in Messico che in Colombia.
loveplay
16/04/2020 | 21:23
Silver
Il Portogallo è vicino e merita veramente
Hanno ragione i colleghi che sostengono che lo spagnolo ti crea solo confusione
Anni fa c’era un sito dove ci si iscriveva per imparare il portoghese e insegnare l’italiano.
TROVA HOSTESS PER CENEVicente83
17/04/2020 | 09:18 36-50
Newbie
@Il_Gran_Visir_della_Figa
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàServe da matti, ma subito dopo, impara a sambare e a encher a cara. 🤙🏽
Il_Gran_Visir_della_Figa
17/04/2020 | 12:33 26-35
Silver
Mi sa che darò la priorità al portoghese brasiliano.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMolto più affrontabile del russo e sono anche più motivato.
Sperando di non avere ripensamenti, poi...!
alfonse
17/04/2020 | 14:55 36-50
Gold
Encher a cara,traduco magari per chi non è pratico visto che non troverete la traduzione su google translate significa bere,ma bere di brutto fino a quasi perdere i sensi.
sono un coglione
oreste
17/04/2020 | 18:57
S. Bernarda
Gold
Io che sono di madrelingua veneta non ho avuto troppe difficoltà ad impararlo.
Il veneto ed il portoghese hanno molti termini simili, almeno nella pronuncia.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Il_Gran_Visir_della_Figa
17/04/2020 | 19:36 26-35
Silver
@oreste ma pensa. Anche io sono veneto!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoreste
17/04/2020 | 20:06
S. Bernarda
Gold
Allora problemi zero.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Vicente83
17/04/2020 | 21:27 36-50
Newbie
@alfonse
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGrande, ma è proprio così, il portoghese brasiliano parlato é pieno zeppo di parole e modi di dire che sui libri credo non trovi, li devi imparare na rua.
Ad esempio una figa potrebbe dirti “você vem aqui só pra passar o cartão”
E la carta di credito non c’entra niente 😀
Tchau
alfonse
17/04/2020 | 21:49 36-50
Gold
@Vicente83
Questa la dicono a te perchè sei un malandro 😀
sono un coglione
igor237
17/04/2020 | 22:01
Newbie
Ciao @Il_Gran_Visir_Della_Figa te lo dico da linguista. Il portoghese brasiliano é abbastanza diverso da quello parlato in Portogallo ma ovviamente in Brasile ti capirebbero bene anche col portoghese. Il mio consiglio personale é di trovare qualche madrelingua ( o un italiano che abbia studiato bene il portoghese) per aiutarti un po’ a impararlo. La pronuncia é stranissima 😂😂 in quello non posso aiutarti perché io sono un russista ma sui gruppi Facebook dovresti trovare di sicuro. Una volta sono stato con una di San Paolo e mi ha detto che nelle grandi città tutte le ragazze parlano l inglese ma poi dipende dal posto. Nella giungla brasiliana non credo parlino l inglese per esempio
TROVA HOSTESS PER CENEVicente83
17/04/2020 | 22:05 36-50
Newbie
@alfonse
Sou 😉
Vicente83
17/04/2020 | 22:21 36-50
Newbie
@igor237
INCONTRA DONNE VOGLIOSENo dai non si può dare consigli così...non vale, per imparare il brasiliano il consiglio vero è quello di portarti a casa per tre mesi una figa brasiliana che vedi quante cose ti insegna 😜
Fkkplayer
17/04/2020 | 22:21
Gold
A me alcune dicono / scrivono: Você é foda
Cosa faro mai di male?
51 fkk: 23 Germania 16 Svizzera 8 Austria 2 Olanda 2 Slovenia
95 Brothels & Night club: Europe (54) Nord America (4) Centro America (2) Sud America (25) Asia (9) Africa (1)
igor237
17/04/2020 | 22:29
Newbie
@Vicente83 hai ragione, il mio consiglio era troppo serio 😂😂 io da quella volta ho imparato solo due parole : delicia e gabiota (gabbiano). Il perché della parola gabbiano é una storia lunga 😆
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElFlaco
17/04/2020 | 23:25
Gold
Vc è safado menino 😄😈
@Vicente83
Pensa avercela per 4 anni.. 😹
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
LemonSoda99
18/04/2020 | 01:42
Roma | 18-25
Newbie
ciao,io parlo portoghese abastanza bene ,avendo tutti amiici a lisbona e la mia ragazza era brasiliana ,ti posso assicurare che per un italino è molto ma molto facile impare il portoghese ,condividiamo l 82% del vocabolario con loro ,quindi a memorizzare parole etc non avresti difficoltà etc ,a mio parere basterebbe veramente solo un corso base oppure vivere semplicemnte li per poco per arrivare a buonissimi livelli,per quanto riguarda il mischaire spagnolo e portoghese ,si è successo anche a me essendo che sono bilingua italianoe e spagnolo,però dopo un po di tempo impari a padeggionarle bene le lingue ed sara sempre piu difficile fare confusione ,anche se per arrivare a parlaro all 100% senza errori anche piccoli è molto difficili in quanto è molto simile allo spagnolo e all italiano,l unica cosa che ti potrebbe risultare a primo impatto difficile è la pronuncia ,per il resto è molto facile .
Sono un 21 enne italo-spagnolo,amo viaggiare ,allenarmi in palestra,e le lingue in generale.Parlo :italiano, spagnolo e portoghese fluentemente ,diciamo da madrelingua ,mentre inglese parlo abbastanza bene studiando in inghilterra e capisco ma non parlo bene francese(avendolo studiato 8 anni).
Il_Gran_Visir_della_Figa
18/04/2020 | 09:36 26-35
Silver
@LemonSoda99
grazie mille!
Mi sa che mi ci dedicherò durante questa quarantena.
Un po ogni giorno per 30 giorni e vediamo come arrivo al 31esimo giorno.
Vicente83
18/04/2020 | 13:02 36-50
Newbie
@ElFlaco
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMammmma mia come ti capisco.....😂
oreste
18/04/2020 | 16:00
S. Bernarda
Gold
Safado!! Quanti ricordi
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
oreste
18/04/2020 | 16:02
S. Bernarda
Gold
Ovviamente per parlare la lingua bisogna andare in loco, ma una buona base è sempre un punto di partenza.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Il_Gran_Visir_della_Figa
18/04/2020 | 16:11 26-35
Silver
Penso ci siano anche mezzi alternativi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAd esempio tandem linguistici via Skype e cose del genere.
In attesa che sia possibile viaggiare di nuovo.
MAURIX1
24/04/2020 | 14:45
Silver
primo un consiglio . magari cominciare con qualche Libro.
INSTANT PORTOGHESE .
https://books.google.it/books/about/Instant_portoghese.html?id=fkC1DwAAQBAJ&printsec=frontcover&source=kp_read_button&redir_esc=y#v=onepage&q&f=false
ottimo libro grammaticale
PARLO BRASILIANO :
https://www.amazon.it/Parlo-brasiliano-Antonella-Annovazzi/dp/8882117782
frasario ottimo. per frasi di uso locale.
come inizio per avere una buona base va benissimo ,
poi secondo consiglio: comprare un biglietto aereo , affittare un appartamento , e farsi le ossa in terra Verde Oro .....
tenersi anche una bella Mulatta tutto il giorno che Sollazza il Pao de Acucar
e da lezioni orali sulla lingua ,gusti e usi locali......
TROVA HOSTESS PER CENE