Iniziamo a dare i dati dell'iss, che per chi non lo sapesse è L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ.
Età media dei morti per corona virus.
Uomini 80,2 anni. Donne 84,1
Oltre il 50% dei morti avevano 3, 4 , 5 o 6 Gravi patologie PRE-ESISTENTI(erano già gravemente malati).
I restanti avevano una o due patologie PRE-ESISTENTI.
La percentuale di mortalità tra gli under 60 è dello 0 virgola. Tutti i morti sotto i 60 anni avevano 3 o più gravi patologie pregresse.
Tra calciatori, cestisti, giocatori di baseball, hockey ed altri sport ci sono stati oltre 300 risultati positivi. Morti ZERO. Senza alcun sintomo oltre il 95%. Il 5% ha accusato lievi sintomi.
In Italia muoiono di media circa 1700 persone ogni giorno, oltre 2000 nei mesi di picco influenzale. OGNI GIORNO DELL'ANNO muoiono in media 1700 persone.
Nel 2020 NON CE STATO UN AUMENTO DI DECESSI
Escluse le regioni Lombardia(nettamente), Emilia Romagna, Marche e Valle d'Aosta in tutte le altre regioni italiane ci sono stati più morti per influenza nel primo trimestre 2019 che per influenza(e da corona virus) nel primo trimestre del 2020 e in generale il numero dei decessi è diminuito.
D'accordissimo con te,io avrei già riaperto tutto,a parte le scuole che ormai è finito l'anno, anche bar e ristoranti, sennò qua si rischia la non riapertura
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Cioè non sta succedendo niente e le restrizioni imposte in Italia e in tutto il mondo, con le lodevoli eccezioni di Bolosonaro, Kim Yong-un e Saparmyrat Nyýazow, sono pura follia. Chapeau.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
@Imperator2 Non è assolutamente vero che il numero dei decessi nel 2020 è diminuito rispetto al 2019 anzi è quasi raddoppiato..
Questa è una bufala che era già stata smentita.
Perchè per ora nel 2020, sono stati analizzati solo i dati dei primi tre mesi di un quinto dei comuni italiani.
Infatti rispetto ai primi tre mesi del 2019 nel 2020 abbiamo quasi il doppio dei morti nei comuni analizzati ( che però c'è da dire che sono per la maggior parte del nord italia dove il virus ha colpito di più ).
Però concordo sulla prima parte del tuo discorso, anche perchè sono dati ufficiali e consultabili da tutti.
Però il lockdown e l'isolamento è utile e fondamentale in quanto il virus è contagiosissimo, gli asintomatici sono moltissimi e quindi bisognava dare agli ospedali il tempo di organizzarsi e ai dottori di cercare la giusta medicina da somministrare contro questo virus che fino a poco più di un mese fà era sconosciuto.
Oltre che fondamentale per proteggere e salvare le fasce d'età più deboli in quanto questo virus è più pericoloso di una normale influenza.
Infatti , come mi ha detto proprio un paio di giorni fà un mio amico dottore che è coinvolto in questa brutta situazione, tutti gli ospedali italiani dopo essersi organizzati meglio, hanno già cominciato da qualche giorno a diminuire drasticamente i posti nelle terapie intensive e negli ospedali in generale : le persone vengono curate a casa e seguite dai dottori e solo se si aggravano vengono portate negli ospedali.
Molte delle persone che sono morte hanno contratto il virus per prime e non hanno ricevuto le giuste terapie anche perchè i dottori e gli ospedali un mese fà non erano organizzati soprattutto numericamente a seguire tutti i casi e moltri sono morti a csa senza la giusta assistenza purtroppo.
Amche se la situazione non è sotto controllo però sicuramente in netto miglioramento anche se i morti sono sempre molti.
In ogni caso mi sembra molto più sensato dibattere sul "come" riaprire rispetto al "quando" riaprire. Sul "come" è opportuno acquisire i pareri dei migliori medici, economisti, giuristi... e poi decidere sulla base di una attenta valutazione costi/benefici. Sul "quando" sarebbe molto più semplice se il Capitano non cambiasse mai idea. In tal caso basterebbe ascoltarlo attentamente e fare il contrario. Visto che ogni giorno propone una nuova data, l'unica soluzione è tapparsi le orecchie.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
@marko_kraljevic sul quando è semplice, ovvero il prima possibile perché la nostra economia sta morendo.
Il come è già stato pensato e proposto anche se in maniera totalmente errata, comunque mi spiego :
Far riaprire molte attività, soprattutto commerciali e chiedere di pagare per intero le tasse e non licenziare nessun dipendente limitando di molto gli ingressi per garantire spazi e distanze di sicurezza, comporterebbe il fallimento di molte di esse.
Ecco perché il come e il quando lo dovrebbero programmare insieme molte persone che hanno lavorato gestendo una propria attività ed hanno esperienza e non solo gli scienziati e i virologi che accompagnano quei nostri incompetenti al governo che evidentemente non hanno mai lavorato in vita loro .
La tv spazzatura ci rifila quotidianamente palate di merda. Terrore. Paura.
Ci sono milioni di persone che pensano sia la peste bubbonica.
È un virus influenzale, molto contagioso che può causare in soggetti DEBOLI polmonite. Ma 1. Nella stragrande maggioranza dei casi è totalmente ASINTOMATICO 2. In soggetti NON molto anziani o NON gravemente malati ha una mortalità vicina allo 0%.
Certamente che in persone di 80/90 anni può causare il decesso, certamente su persone già gravemente malate anche più giovani può peggiorare il quadro clinico.
Ma la soluzione è fare stare a casa tutti, creare una crisi economica senza precedenti, rischiare di far fallire il paese, le aziende, i bar, gli hotel i ristoranti. Questa è la soluzione giusta?
Allora, anch'io consulto il sito dell'ISS, non è che quel sito sia accessibile solo a @Imperator2 , e smentisco fermamente buona parte delle asserzioni -queste sì "ignoranti", nel senso che ignorano molti dati di fatto evidenti e verificabili- da lui fatte.
Anzitutto, NON è vero che a rimetterci la pelle è solo chi ha almeno 2 o 3 patologie pregresse. Giusto ieri ho avuto notizia della morte di un medico della mia zona che lavorava sulle navi da crociera. Patologie pregresse: ZERO. E penso sia noto a tutti il fatto che i medici e gli infermieri e le OSS che sono MORTI per il virus sono già centinaia. Secondo voi avevano tutti patologie pregresse? Erano tutti anziani? Faccio notare che il famoso "paziente 1" (che si è salvato per il rotto della cuffia, dopo aver trascorso settimane in terapia intensiva) era un maratoneta 38enne. E non certo avanti con gli anni era pure il medico cinese che aveva scoperto il virus e che aveva cercato di mettere in guardia il mondo intero (ma era stato messo a tacere dal governo cinese, ed infine è MORTO).
Per quanto riguarda il discorso sull'aumento di decessi (che secondo l'autore del thread sarebbe una "bufala"), faccio notare che in Italia il virus fino alla seconda metà di febbraio NON circolava, ed ancora adesso circola prevalentemente in 5 o 6 regioni del nord (ove si concentra l'80% dei contagi) (ma circolerebbe in tutta Italia, se non si fosse chiuso tutto ed impedito gli spostamenti, ed i malati sarebbero 100 volte quelli che sono adesso, e la sanità sarebbe andata allo sbando già da un pezzo), quindi non ha senso paragonare la mortalità del primo trimestre dell'anno scorso -di tutta Italia, per giunta, e non solo delle regioni in cui l'epidemia è esplosa- con la mortalità del primo trimestre di quest'anno. Aggiungo che a marzo 2020, rispetto all'anno scorso, è crollata la mortalità per incidenti stradali (per ovvie ragioni), e negli incidenti stradali mortali -che di solito sono quelli del fine settimana- perdono la vita soprattutto i giovani, Quindi l'autore del thread, che sembra poco interessato alla sopravvivenza agli anziani, dovrebbe essere soddisfatto, visto che tanti giovani si sono salvati.
Poi è chiaro che chi ha un'attività in queste settimane sta perdendo MIGLIAIA di euro, è ovvio, nessuno lo nega, ma spacciare per vere delle falsità (mettendo a rischio non solo la salute di tutti ma anche la sopravvivenza di molti) solo perché si vuole tornare a guadagnare non è un comportamento molto corretto. Ecco.
Patologie preesistenti
Il grafico presenta le più comuni patologie croniche preesistenti (diagnosticate prima di contrarre l’infezione da SARS-CoV-2) nei pazienti deceduti. Questo dato è stato ottenuto da 1738 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,3 (mediana 3, Deviazione Standard 1,9). Complessivamente, 62 pazienti (3,6% del campione) presentavano 0 patologie, 251 (14,4%) presentavano 1 patologia, 360 (20,7%) presentavano 2 patologie e 1065 (61,3%) presentavano 3 o più patologie.
@RFtravelsking8 said:
Ecco perché il come e il quando lo dovrebbero programmare insieme molte persone che hanno lavorato gestendo una propria attività ed hanno esperienza e non solo gli scienziati e i virologi che accompagnano quei nostri incompetenti al governo che evidentemente non hanno mai lavorato in vita.
Invece, come è noto, gli attuali leader dell'opposizione si sono spezzati la schiena nei campi e in fabbrica, hanno brillato nelle professioni e nelle arti liberali, hanno aperto attività e creato ricchezza.
E soprattutto finiamola con l'illusione che il "diretto interessato" possa sostituire il politico. Quando si tratta di assumere scelte a valenza generale, i "diretti interessati", come gli scienziati, vanno certamente ascoltati ma la decisione - e la responsabilità - spetta necessariamente alla politica. Infatti a ogni "diretto interessato" corrisponde un "diretto controinteressato". Tanto per fare un esempio, se facessimo decidere tempi e modalità della riapertura dei locali al gestore del Papeete, stasera stessa nei bar ci sarebbe la calca. Se facessimo decidere a Bezos, a settembre saremmo ancora barricati in casa.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
@buongustaio
ma che ti aspettavi? lui mica ha consultato il sito dell'ISS, lui si abbeverà di conoscenze mediche sul SOLE24 ORE...praticamente come discutere di motomondiale su Famiglia Cristiana
@oreste said:
Faccio i miei complimenti a chi sta parlando di anziani come fossero polli o tacchini.
VERGOGNATEVI!!!
il 'ragionamento' - si fa per dire - è del tipo 'crepassero pure molti di più piuttosto che io perda dei soldi' che immagino servivano per fare gnoccatravel visto il sito in cui si sta scrivendo
comunque i dati dell'istituto superiore di sanità - consultabili su https://www.epicentro.iss.it - sono diversi da quelli esposti nel topic:
-l'età media della mortalità da coronavirus in italia non è 80 per gli uomini e 84 per le donne ma 79 in generale
-i morti da coronavirus sotto i 60 anni al 16 aprile sono 963 su 22.170 pari al 4,3% e non allo 0, %
-i morti senza patologie pregresse non sono zero ma il 3,6% pari a 665 persone
quindi il ragionamento 'che crepassero pure molti di più' non riguarda solo i più deboli - anziani e/o con patologie pregresse - ma tutti sia pure con probabilità diverse di finire al cimitero
... fino a che si teorizza il "free a pagamento"... vabbè... si fanno fare agli altri utenti 4 risate...
... ma se si scrivono cose come queste... oppure altre perle del tipo...
@Imperator2 said:
... l'AIDS non si prende con il sesso vaginale.
... allora si dimostrano solo i danni della Legge Basaglia.
Ragazzi cerchiamo di esporre le nostre opinioni in maniera educata e civile, senza attaccarci l’uno con l’altro che non serve assolutamente a nulla.
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
l'autore del topic si è messo a offendere tentando di buttarla in rissa perchè è stato beccato a scrivere dati falsi di sua invenzione attribuendoli all'iss
che invece ne presenta di ben diversi sui morti sotto i 60 anni che non sono zero virgola % e sui morti senza patologie che non sono zero come aveva scritto
chiunque lo può verificare sul sito dell'iss linkato nel mio commento precedente
Ricordiamo che diffondere dati non veritieri e fake news oltre a essere una cosa del tutto disinformante è anche pericoloso a livello legale, che sia fatto su un sito come GT o social credo poco importi.
Cerchiamo di non diffondere anche terrore psicologico in generale
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Vorrei aggiungere solo una cosa, non mi illudo certo di convincere di qualcosa l'autore di questo thread, desidero semplicemente provare a dare l'idea di come stanno realmente le cose (e di come sarebbero andate se non avessimo preso le contromisure a cui ancora -voglio sperare- ci stiamo tutti attenendo): allora, proprio oggi i giornali hanno pubblicato di quanto è aumentata la mortalità a Genova -mica a Bergamo o Brescia- nel periodo 1/1/2020 - 16/4/2020 rispetto alla media dei tre anni precedenti. Si è passati da una media di 1.270 decessi a 2.447 decessi. Un aumento vicino al 100%. Provate ad immaginare cosa sarebbe successo se non avessimo messo un argine a questa ecatombe... Come minimo, ci ritroveremmo coi morti buttati per strada, come a Guayaquil. Prendendo invece in considerazione solo il periodo dall'1/3/2020 al 4/4/2020 e confrontandolo col periodo analogo dello scorso anno, si arriva a dati come i seguenti: +382% a Bergamo, +309% a Piacenza, +154% a Biella, +127,4% ad Imperia, +86% a Como, +77% a Monza, +66% a Novara, +54,3% a Genova, +49% a Milano... Devo continuare?
Chiarisco bene la mia posizione, io non ho mai detto "lasciamo morire i vecchi".
Ero legatissimo ai miei nonni e di certo non auguro la morte a quelli degli altri.
Io dico che la soluzione non è distruggere l'economia di un paese, far fallire aziende, bar, ristoranti, alberghi. Impoverire e portare alla disperazione il popolo. Rischiare di far fallire un paese.
Si fanno a stare a casa i pensionati e le persone ammalate( ricordiamo che leta media dei morti sfiora gli 80 anni ed avevano una media di 3 patologie PRE-ESISTENTI).
Si evitano gli assembramenti. Si rinforza la sanità invece di tagliare come sempre(15 anni fa avevamo il triplo dei posti di terapia intensiva)
Il virus non sparisce! Puoi far stare a casa tutti per 6 mesi, il virus rimane.
Hanno creato un panico, una paura, la maggioranza dei cittadini pensa sia la peste bubbonica.
E si, la Lombardia e zone limitrofe sono state stra colpite, non puoi adottare gli stessi provvedimenti a Bergamo come ad Isernia(0 Casi, 0 decessi). Non permettendo alle persone di andare a fare un passeggiata da soli. Un giro in bici DA SOLI. Un giro in macchina da soli nel proprio abitacolo!!
Hanno creato un panico, una paura, la maggioranza dei cittadini pensa sia la peste bubbonica.
Basta vedere cosa succede quelle poche volte che sono uscito per comprare...la maggior parte con mascherina chirurgica che cammina pensando che sia sufficente per essere immuni quando questo tipo non ha queste caratteristiche ma solo quello di non diffondere il virus al contrario di quelle fp2 e3 che proteggono o altri in auto o moto con sopra la mascherina sempre chirurgica....mah... certo bisogna stare attenti ma con cognizione non ad minchiam
@marko_kraljevic forse sei annoiato o non so però non interessano a nessuno le tue idee politiche, hai sbagliato pagina.
I fatti sono sotto gli occhi di tutti, non c'è niente da discutere : per conoscere bisogna studiare e lavorare molto, le belle parole le porta via il vento.
Qui comunque si parla di un virus che sta impedendo a tutti noi di viaggiare e di andare a cercare figa per il mondo..
Gli interessi vanno fatti per la maggior parte di noi italiani che vogliamo tornare a fare una vita normale ovviamente ci sono persone che hanno interessi specifici, sarà sempre così.
Il terrore psicologico viene diffuso perché molte persone sono in ansia e terrorizzare dalle notizie dei TV e social network.
In ogni caso ci sono davvero troppe TV e giornalai che per avere più visualizzazioni marciano sulle paure della gente con titoli catastrofici invece di fare corretta informazione.
Visto che date molta importanza ai numeri se guardate il sito dell' istituto superiore della sanità troverete tutte le informazioni che cercate.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Imperator2
16/04/2020 | 04:32
Silver
Buonasera,
Iniziamo a dare i dati dell'iss, che per chi non lo sapesse è L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ.
Età media dei morti per corona virus.
Uomini 80,2 anni. Donne 84,1
Oltre il 50% dei morti avevano 3, 4 , 5 o 6 Gravi patologie PRE-ESISTENTI(erano già gravemente malati).
I restanti avevano una o due patologie PRE-ESISTENTI.
La percentuale di mortalità tra gli under 60 è dello 0 virgola. Tutti i morti sotto i 60 anni avevano 3 o più gravi patologie pregresse.
Tra calciatori, cestisti, giocatori di baseball, hockey ed altri sport ci sono stati oltre 300 risultati positivi. Morti ZERO. Senza alcun sintomo oltre il 95%. Il 5% ha accusato lievi sintomi.
In Italia muoiono di media circa 1700 persone ogni giorno, oltre 2000 nei mesi di picco influenzale. OGNI GIORNO DELL'ANNO muoiono in media 1700 persone.
Nel 2020 NON CE STATO UN AUMENTO DI DECESSI
Escluse le regioni Lombardia(nettamente), Emilia Romagna, Marche e Valle d'Aosta in tutte le altre regioni italiane ci sono stati più morti per influenza nel primo trimestre 2019 che per influenza(e da corona virus) nel primo trimestre del 2020 e in generale il numero dei decessi è diminuito.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbagascia
16/04/2020 | 12:31
monza | 36-50
Gold
D'accordissimo con te,io avrei già riaperto tutto,a parte le scuole che ormai è finito l'anno, anche bar e ristoranti, sennò qua si rischia la non riapertura
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
marko_kraljevic
16/04/2020 | 12:52
Veneto | 51-100
Silver
Cioè non sta succedendo niente e le restrizioni imposte in Italia e in tutto il mondo, con le lodevoli eccezioni di Bolosonaro, Kim Yong-un e Saparmyrat Nyýazow, sono pura follia. Chapeau.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Imperator2
16/04/2020 | 14:12
Silver
La mortalità negli under 60 è vicina all 0. La fame, la miseria, la mancanza di lavoro sono la vera morte.
Far stare a casa le persone più deboli e più colpite dal virus, ammalati ed anziani. Evitare assembramenti. Rinforzare la sanità.
Distruggere l'economia,impoverire il popolo, privare della libertà è la peggior ricetta
INCONTRA DONNE VOGLIOSERFtravelsking8
16/04/2020 | 16:41 26-35
Silver
@Imperator2 Non è assolutamente vero che il numero dei decessi nel 2020 è diminuito rispetto al 2019 anzi è quasi raddoppiato..
TROVA HOSTESS PER CENEQuesta è una bufala che era già stata smentita.
Perchè per ora nel 2020, sono stati analizzati solo i dati dei primi tre mesi di un quinto dei comuni italiani.
Infatti rispetto ai primi tre mesi del 2019 nel 2020 abbiamo quasi il doppio dei morti nei comuni analizzati ( che però c'è da dire che sono per la maggior parte del nord italia dove il virus ha colpito di più ).
Però concordo sulla prima parte del tuo discorso, anche perchè sono dati ufficiali e consultabili da tutti.
Però il lockdown e l'isolamento è utile e fondamentale in quanto il virus è contagiosissimo, gli asintomatici sono moltissimi e quindi bisognava dare agli ospedali il tempo di organizzarsi e ai dottori di cercare la giusta medicina da somministrare contro questo virus che fino a poco più di un mese fà era sconosciuto.
Oltre che fondamentale per proteggere e salvare le fasce d'età più deboli in quanto questo virus è più pericoloso di una normale influenza.
Infatti , come mi ha detto proprio un paio di giorni fà un mio amico dottore che è coinvolto in questa brutta situazione, tutti gli ospedali italiani dopo essersi organizzati meglio, hanno già cominciato da qualche giorno a diminuire drasticamente i posti nelle terapie intensive e negli ospedali in generale : le persone vengono curate a casa e seguite dai dottori e solo se si aggravano vengono portate negli ospedali.
Molte delle persone che sono morte hanno contratto il virus per prime e non hanno ricevuto le giuste terapie anche perchè i dottori e gli ospedali un mese fà non erano organizzati soprattutto numericamente a seguire tutti i casi e moltri sono morti a csa senza la giusta assistenza purtroppo.
Amche se la situazione non è sotto controllo però sicuramente in netto miglioramento anche se i morti sono sempre molti.
marko_kraljevic
16/04/2020 | 19:20
Veneto | 51-100
Silver
In ogni caso mi sembra molto più sensato dibattere sul "come" riaprire rispetto al "quando" riaprire. Sul "come" è opportuno acquisire i pareri dei migliori medici, economisti, giuristi... e poi decidere sulla base di una attenta valutazione costi/benefici. Sul "quando" sarebbe molto più semplice se il Capitano non cambiasse mai idea. In tal caso basterebbe ascoltarlo attentamente e fare il contrario. Visto che ogni giorno propone una nuova data, l'unica soluzione è tapparsi le orecchie.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
RFtravelsking8
16/04/2020 | 23:16 26-35
Silver
@marko_kraljevic sul quando è semplice, ovvero il prima possibile perché la nostra economia sta morendo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl come è già stato pensato e proposto anche se in maniera totalmente errata, comunque mi spiego :
Far riaprire molte attività, soprattutto commerciali e chiedere di pagare per intero le tasse e non licenziare nessun dipendente limitando di molto gli ingressi per garantire spazi e distanze di sicurezza, comporterebbe il fallimento di molte di esse.
Ecco perché il come e il quando lo dovrebbero programmare insieme molte persone che hanno lavorato gestendo una propria attività ed hanno esperienza e non solo gli scienziati e i virologi che accompagnano quei nostri incompetenti al governo che evidentemente non hanno mai lavorato in vita loro .
Imperator2
17/04/2020 | 03:01
Silver
La tv spazzatura ci rifila quotidianamente palate di merda. Terrore. Paura.
Ci sono milioni di persone che pensano sia la peste bubbonica.
È un virus influenzale, molto contagioso che può causare in soggetti DEBOLI polmonite. Ma 1. Nella stragrande maggioranza dei casi è totalmente ASINTOMATICO 2. In soggetti NON molto anziani o NON gravemente malati ha una mortalità vicina allo 0%.
Certamente che in persone di 80/90 anni può causare il decesso, certamente su persone già gravemente malate anche più giovani può peggiorare il quadro clinico.
Ma la soluzione è fare stare a casa tutti, creare una crisi economica senza precedenti, rischiare di far fallire il paese, le aziende, i bar, gli hotel i ristoranti. Questa è la soluzione giusta?
TROVA HOSTESS PER CENEgiven
17/04/2020 | 20:00
Silver
Imperator2
18/04/2020 | 11:23
Silver
https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-l-unico-paese-mondo-che-sta-distruggendo-sua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
18/04/2020 | 11:24
Silver
Magari leggetevi questo articolo invece di scrivere scemenze. Voi e i vostri grandi politici italiani
TROVA HOSTESS PER CENEbuongustaio
18/04/2020 | 11:48
Newbie
Allora, anch'io consulto il sito dell'ISS, non è che quel sito sia accessibile solo a @Imperator2 , e smentisco fermamente buona parte delle asserzioni -queste sì "ignoranti", nel senso che ignorano molti dati di fatto evidenti e verificabili- da lui fatte.
Anzitutto, NON è vero che a rimetterci la pelle è solo chi ha almeno 2 o 3 patologie pregresse. Giusto ieri ho avuto notizia della morte di un medico della mia zona che lavorava sulle navi da crociera. Patologie pregresse: ZERO. E penso sia noto a tutti il fatto che i medici e gli infermieri e le OSS che sono MORTI per il virus sono già centinaia. Secondo voi avevano tutti patologie pregresse? Erano tutti anziani? Faccio notare che il famoso "paziente 1" (che si è salvato per il rotto della cuffia, dopo aver trascorso settimane in terapia intensiva) era un maratoneta 38enne. E non certo avanti con gli anni era pure il medico cinese che aveva scoperto il virus e che aveva cercato di mettere in guardia il mondo intero (ma era stato messo a tacere dal governo cinese, ed infine è MORTO).
Per quanto riguarda il discorso sull'aumento di decessi (che secondo l'autore del thread sarebbe una "bufala"), faccio notare che in Italia il virus fino alla seconda metà di febbraio NON circolava, ed ancora adesso circola prevalentemente in 5 o 6 regioni del nord (ove si concentra l'80% dei contagi) (ma circolerebbe in tutta Italia, se non si fosse chiuso tutto ed impedito gli spostamenti, ed i malati sarebbero 100 volte quelli che sono adesso, e la sanità sarebbe andata allo sbando già da un pezzo), quindi non ha senso paragonare la mortalità del primo trimestre dell'anno scorso -di tutta Italia, per giunta, e non solo delle regioni in cui l'epidemia è esplosa- con la mortalità del primo trimestre di quest'anno. Aggiungo che a marzo 2020, rispetto all'anno scorso, è crollata la mortalità per incidenti stradali (per ovvie ragioni), e negli incidenti stradali mortali -che di solito sono quelli del fine settimana- perdono la vita soprattutto i giovani, Quindi l'autore del thread, che sembra poco interessato alla sopravvivenza agli anziani, dovrebbe essere soddisfatto, visto che tanti giovani si sono salvati.
Poi è chiaro che chi ha un'attività in queste settimane sta perdendo MIGLIAIA di euro, è ovvio, nessuno lo nega, ma spacciare per vere delle falsità (mettendo a rischio non solo la salute di tutti ma anche la sopravvivenza di molti) solo perché si vuole tornare a guadagnare non è un comportamento molto corretto. Ecco.
Imperator2
18/04/2020 | 13:01
Silver
Sono dati DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ.
Età media dei decessi 80 anni per gli uomini 84 per le donne.
I morti avevano una media di 3 PATOLOGIE PRE-ESISTENTI
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
18/04/2020 | 13:01
Silver
Il grafico presenta le più comuni patologie croniche preesistenti (diagnosticate prima di contrarre l’infezione da SARS-CoV-2) nei pazienti deceduti. Questo dato è stato ottenuto da 1738 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,3 (mediana 3, Deviazione Standard 1,9). Complessivamente, 62 pazienti (3,6% del campione) presentavano 0 patologie, 251 (14,4%) presentavano 1 patologia, 360 (20,7%) presentavano 2 patologie e 1065 (61,3%) presentavano 3 o più patologie.
Imperator2
18/04/2020 | 13:02
Silver
Almeno informati prima di palare. Magari eviteresti di far delle figure di merda
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmarko_kraljevic
18/04/2020 | 13:16
Veneto | 51-100
Silver
Invece, come è noto, gli attuali leader dell'opposizione si sono spezzati la schiena nei campi e in fabbrica, hanno brillato nelle professioni e nelle arti liberali, hanno aperto attività e creato ricchezza.
E soprattutto finiamola con l'illusione che il "diretto interessato" possa sostituire il politico. Quando si tratta di assumere scelte a valenza generale, i "diretti interessati", come gli scienziati, vanno certamente ascoltati ma la decisione - e la responsabilità - spetta necessariamente alla politica. Infatti a ogni "diretto interessato" corrisponde un "diretto controinteressato". Tanto per fare un esempio, se facessimo decidere tempi e modalità della riapertura dei locali al gestore del Papeete, stasera stessa nei bar ci sarebbe la calca. Se facessimo decidere a Bezos, a settembre saremmo ancora barricati in casa.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
supremo78
18/04/2020 | 14:55 36-50
Newbie
@buongustaio
ma che ti aspettavi? lui mica ha consultato il sito dell'ISS, lui si abbeverà di conoscenze mediche sul SOLE24 ORE...praticamente come discutere di motomondiale su Famiglia Cristiana
se non ingoia non è vero amore
oreste
18/04/2020 | 15:56
S. Bernarda
Gold
Faccio i miei complimenti a chi sta parlando di anziani come fossero polli o tacchini.
VERGOGNATEVI!!!
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Itaconeti
18/04/2020 | 17:24
Avalon
Gold
il 'ragionamento' - si fa per dire - è del tipo 'crepassero pure molti di più piuttosto che io perda dei soldi' che immagino servivano per fare gnoccatravel visto il sito in cui si sta scrivendo
comunque i dati dell'istituto superiore di sanità - consultabili su https://www.epicentro.iss.it - sono diversi da quelli esposti nel topic:
-l'età media della mortalità da coronavirus in italia non è 80 per gli uomini e 84 per le donne ma 79 in generale
-i morti da coronavirus sotto i 60 anni al 16 aprile sono 963 su 22.170 pari al 4,3% e non allo 0, %
-i morti senza patologie pregresse non sono zero ma il 3,6% pari a 665 persone
quindi il ragionamento 'che crepassero pure molti di più' non riguarda solo i più deboli - anziani e/o con patologie pregresse - ma tutti sia pure con probabilità diverse di finire al cimitero
fidelio
Imperator2
18/04/2020 | 18:16
Silver
79 virgola invece che 80. Waoooooo.
Scusate per questo errore macroscopico
TROVA HOSTESS PER CENEImperator2
18/04/2020 | 18:17
Silver
Imperator2
18/04/2020 | 18:19
Silver
Mi manda una foto mio fratello da Friburgo(Svizzera)
Quello recintato è il campo da bocce(anziani)
Stiamo a casa.... facciamo MORIRE di disperazione milioni di italiani. Distruggiamo l'economia del nostro paese.
Questa è la vera MORTE. Altroché corona virus
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
18/04/2020 | 18:27
Silver
Ricordiamo che nei 600 morti con zero patologie PRE-ESISTENTI l'età media è di 92,6 anni.
Avrà il diritto uno a quasi cento anni di morire di vecchiaia porca puttana!!!
Altroché corona virus.
TROVA HOSTESS PER CENEantothai
18/04/2020 | 18:30
Bangkok | 51-100
Gold
... fino a che si teorizza il "free a pagamento"... vabbè... si fanno fare agli altri utenti 4 risate...
... ma se si scrivono cose come queste... oppure altre perle del tipo...
... allora si dimostrano solo i danni della Legge Basaglia.
ElFlaco
18/04/2020 | 20:19
Gold
Ragazzi cerchiamo di esporre le nostre opinioni in maniera educata e civile, senza attaccarci l’uno con l’altro che non serve assolutamente a nulla.
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Itaconeti
18/04/2020 | 20:36
Avalon
Gold
l'autore del topic si è messo a offendere tentando di buttarla in rissa perchè è stato beccato a scrivere dati falsi di sua invenzione attribuendoli all'iss
che invece ne presenta di ben diversi sui morti sotto i 60 anni che non sono zero virgola % e sui morti senza patologie che non sono zero come aveva scritto
chiunque lo può verificare sul sito dell'iss linkato nel mio commento precedente
fidelio
ElFlaco
18/04/2020 | 21:36
Gold
@Itaconeti
Grazie per la precisazione.
Ricordiamo che diffondere dati non veritieri e fake news oltre a essere una cosa del tutto disinformante è anche pericoloso a livello legale, che sia fatto su un sito come GT o social credo poco importi.
Cerchiamo di non diffondere anche terrore psicologico in generale
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
buongustaio
18/04/2020 | 21:37
Newbie
Vorrei aggiungere solo una cosa, non mi illudo certo di convincere di qualcosa l'autore di questo thread, desidero semplicemente provare a dare l'idea di come stanno realmente le cose (e di come sarebbero andate se non avessimo preso le contromisure a cui ancora -voglio sperare- ci stiamo tutti attenendo): allora, proprio oggi i giornali hanno pubblicato di quanto è aumentata la mortalità a Genova -mica a Bergamo o Brescia- nel periodo 1/1/2020 - 16/4/2020 rispetto alla media dei tre anni precedenti. Si è passati da una media di 1.270 decessi a 2.447 decessi. Un aumento vicino al 100%. Provate ad immaginare cosa sarebbe successo se non avessimo messo un argine a questa ecatombe... Come minimo, ci ritroveremmo coi morti buttati per strada, come a Guayaquil. Prendendo invece in considerazione solo il periodo dall'1/3/2020 al 4/4/2020 e confrontandolo col periodo analogo dello scorso anno, si arriva a dati come i seguenti: +382% a Bergamo, +309% a Piacenza, +154% a Biella, +127,4% ad Imperia, +86% a Como, +77% a Monza, +66% a Novara, +54,3% a Genova, +49% a Milano... Devo continuare?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
18/04/2020 | 21:57
Silver
Chiarisco bene la mia posizione, io non ho mai detto "lasciamo morire i vecchi".
Ero legatissimo ai miei nonni e di certo non auguro la morte a quelli degli altri.
Io dico che la soluzione non è distruggere l'economia di un paese, far fallire aziende, bar, ristoranti, alberghi. Impoverire e portare alla disperazione il popolo. Rischiare di far fallire un paese.
Si fanno a stare a casa i pensionati e le persone ammalate( ricordiamo che leta media dei morti sfiora gli 80 anni ed avevano una media di 3 patologie PRE-ESISTENTI).
Si evitano gli assembramenti. Si rinforza la sanità invece di tagliare come sempre(15 anni fa avevamo il triplo dei posti di terapia intensiva)
TROVA HOSTESS PER CENEImperator2
18/04/2020 | 22:01
Silver
Il virus non sparisce! Puoi far stare a casa tutti per 6 mesi, il virus rimane.
Hanno creato un panico, una paura, la maggioranza dei cittadini pensa sia la peste bubbonica.
E si, la Lombardia e zone limitrofe sono state stra colpite, non puoi adottare gli stessi provvedimenti a Bergamo come ad Isernia(0 Casi, 0 decessi). Non permettendo alle persone di andare a fare un passeggiata da soli. Un giro in bici DA SOLI. Un giro in macchina da soli nel proprio abitacolo!!
jasper
18/04/2020 | 22:15
Gold
Appunto già in un altro thread è successo !
Basta vedere cosa succede quelle poche volte che sono uscito per comprare...la maggior parte con mascherina chirurgica che cammina pensando che sia sufficente per essere immuni quando questo tipo non ha queste caratteristiche ma solo quello di non diffondere il virus al contrario di quelle fp2 e3 che proteggono o altri in auto o moto con sopra la mascherina sempre chirurgica....mah... certo bisogna stare attenti ma con cognizione non ad minchiam
INCONTRA DONNE VOGLIOSERFtravelsking8
18/04/2020 | 22:38 26-35
Silver
@marko_kraljevic forse sei annoiato o non so però non interessano a nessuno le tue idee politiche, hai sbagliato pagina.
I fatti sono sotto gli occhi di tutti, non c'è niente da discutere : per conoscere bisogna studiare e lavorare molto, le belle parole le porta via il vento.
Qui comunque si parla di un virus che sta impedendo a tutti noi di viaggiare e di andare a cercare figa per il mondo..
Gli interessi vanno fatti per la maggior parte di noi italiani che vogliamo tornare a fare una vita normale ovviamente ci sono persone che hanno interessi specifici, sarà sempre così.
Il terrore psicologico viene diffuso perché molte persone sono in ansia e terrorizzare dalle notizie dei TV e social network.
TROVA HOSTESS PER CENEIn ogni caso ci sono davvero troppe TV e giornalai che per avere più visualizzazioni marciano sulle paure della gente con titoli catastrofici invece di fare corretta informazione.
Visto che date molta importanza ai numeri se guardate il sito dell' istituto superiore della sanità troverete tutte le informazioni che cercate.
Viaggiatore41816
18/04/2020 | 23:07
Gold
loveplay
18/04/2020 | 23:09
Silver
Non per difendere l’imperatore ma il suo è uno dei punti di vista:
Chi ha ragione ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEchi vivrà vedrà