Si sta parlando della possibilità di poter viaggiare per turismo cosa al momento impensabile anche nel giro di pochi mesi specie se al di fuori dell'Italia .
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
@kangurino said:
Io intanto passo il tempo a cercare su internet la ricetta del Tom yum kung che mi piace parecchio!
Dillo a me, è uno dei cibi più buoni del mondo. Quanto mi manca. Peccato che certi ingredienti non siano semplicissimi da trovare in Italia, tipo la citronella. C'era a Milano in via Sarpi, dove ho visto vendere anche il mio adorato durian 😍😍😍
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
@xfelixxx niente di personale, ognuno creda al cazzo che gli pare.
Io ho notizia certa che in ospedali del Piemonte la selezione "tu sì, tu no" è già stata fatta da una settimana abbondante.
E il Piemonte stando alle cronache nazionali non è tra le primissime regioni in cui sono collassati oltremodo gli ospedali.
Ormai nelle regioni più colpite ti portano in ospedale giusto per stare su un letto ad aspettare la morte. E ti ci portano con molta calma, della serie che se muori in famiglia almeno hai i tuoi cari vicino. Naturalmente non è cosa che si può raccontare al parco buoi.
@skeggia ci sono ospedali a Cremona e Bergamo che fanno la stessa selezione da DUE settimane, non una, e lo so per certo anche io..ma non è una cosa segreta, i giornali qui ne hanno parlato e difatti molti se ne sono lamentati..forse in Piemonte (e meno male) la percezione della "morte" non è ancora ai livelli lombardi..
Il problema di fondo è che l'Italia non è la Germania dove ci sono 20k posti di terapia intensiva..noi non arrivavamo a 7k quando l'epidemia è arrivata (primi di marzo) e anche adesso al massimo arriveremo a 10k...è OVVIO che la selezione gli ospedali la facciano, mi sembra una "non" notizia, così come quella della Cina che falsifica i decessi..
Comunque se è vera la notizia (e penso di si) che la cina ha nascosto il numero dei decessi è una cosa gravissima.
Nascondere i decessi vuol dire minimizzare la gravità di questo virus.
Questo ha tratto in inganno la comunità mondiale.
Per esempio se fosse stato il mortalissimo virus ebola a circolare, di sicuro la risposta degli altri paesi sarebbe stata molto più rapida ed efficace.
Posso capire che la cina non abbia dato subito la notizia del contagio per non perdere bussines con turismo e affari, ma oramai, quando la quarantena era dichiarata, come mai nascondere il numero dei decessi ?
Se sono solo la vittima di un epidemia, come mai nasconderne la gravità ?
Secondo me hanno delle responsabilità che ci hanno nascosto.
@UnaBottaeVia said:
Comunque se è vera la notizia (e penso di si) che la cina ha nascosto il numero dei decessi è una cosa gravissima.
Nascondere i decessi vuol dire minimizzare la gravità di questo virus.
Questo ha tratto in inganno la comunità mondiale.
Al momento ci sono più di 700.000 contagiati e 34.000 morti ed è appurato che la Cina sia responsabile del contagio mondiale derivato dalla macellazione di animali selvatici in un loro mercato ed aggiungiamo i danni che ha portato alle persone questo virus cioè quelli economici , di quarantena generale etc. ec. Ma possibile che in qualche modo la Cina non venga messa davanti alle proprie responsabilità e contribuisca economicamente ai danni che ha procurato ? Senza contare che la Cina è anche recidiva visto che la Sars arriva da lì .
Hanno nascosto tutto per mesi ed hanno pure ucciso uno dei medici che stava per avvertire il mondo di quanto potesse essere contagioso questo virus..inoltre (almeno in Lombardia) i negozi cinesi sono chiusi da fine febbraio mentre quelli italiani lo sono dal 12 Marzo..secondo voi perchè? Secondo me perchè il partito aveva avvisato tutti di stare attenti..e mentre noi andavamo a sciare o a correre il famoso week end dell'8 Marzo, loro erano a casa già in quarantena...
E dopo tutto questo dobbiamo pure ringraziarli che ci hanno mandato 30 medici/infermieri (come l'Albania)??? Ma per favore...
Purtroppo nessuno può permettersi di fare la morale alla Cina in quanto super potenza mondiale (un pò come gli Stati Uniti) e paese con cui tutti hanno rapporti commerciali molto forti (pensate all'Africa, o ai paesi del Sud Asia o anche in Italia dove vivono centinaia di migliaia di cinesi), per cui purtroppp ci tocca tacere e fare buon viso a cattivo gioco..
suvvia smettetela di frignare visto che il problema sono i brutti e cattivi cinesi perchè non partite volontari per invadere la cina e salvare il mondo dal pericoloso virus???suvvia i virus esistono dalla notte dei tempi,la peste nera stermino un milione di europei la spagnola 50 milioni suvvia dormite sonni tranquilli
Anche se il virus ha origini naturali cio non toglie la gravità del comportamento che ha avuto il governo cinese.
Potevano dare un allarme, alla comunità mondiale, più incisivo e non nascondere il problema.
@stunned84 said:
Hanno nascosto tutto per mesi ed hanno pure ucciso uno dei medici che stava per avvertire il mondo di quanto potesse essere contagioso questo virus..inoltre (almeno in Lombardia) i negozi cinesi sono chiusi da fine febbraio mentre quelli italiani lo sono dal 12 Marzo..secondo voi perchè?
Forse perchè già da febbraio,visto che non siamo un popolo razzista,nessuno si recava + nei negozi e ristoranti cinesi? forse perchè c'erano già stati episodi di violenza contro gli untori cinesi?
e loro avendo notizie dirette dalla cina,con i negozi vuoti,han ben pensato di chiudere.
non erano state organizzate anche cene o eventi per supportare la comunità cinese in italia?
Non ti ricordi gli appelli a mettere i cinesi in quarantena???
loro hanno chiuso prima.
Noi italiani abbiamo portato il virus in mezzo mondo,perchè siamo un popolo più intelligente.
la cina ha sicuramente nascosto qualcosa,ma cosa sarebbe cambiato?In italia ci son sempre state polemiche sul terrorismo dei giornale e delle tv,che tanto non era nulla...sempre numeri in chiaro,e cosa abbiamo insegnato al resto dell'europa?Nulla!Si sono mossi tutti tardi,pur monitorando la nostra situazione con oltre 1 settimana di vantaggio.
ringraziamo il mojito
Ma veramente state difendendo i cinesi? Mica ho detto di sterminarli tutti, ho semplicemente fatto notare che la Cina si sia comportata male ed abbia nascosto parecchie cose..punto! Poi se la colpa deve essere sempre e comunque degli italiani razzisti, me ne farò una ragione.
Non fate facili moralismi sulla pelle degli altri, che magari hanno perso un parente od una persona cara, altro che "frignare" come dice qualcuno,suvvia...
TUTTI sono arrivati impreparati a questa situazione perchè nuova e totalmente inaspettata, e chi ha fatto il bullo (tipo Johnson o Trump) ha dovuto ricredersi subito vista la gravità del contagio, e questo di certo non per colpa degli italiani, soprattutto con un paziente 0 tedesco..ripeto TEDESCO...
Tra l'altro impreparati nonostante l'esempio Italia sotto gli occhi.
a mio parere johonsono trump o il governo italiano hanno fatto apposta facciamo salire il contagio un po di quarantena una bella crisi economica dopo(e su qsta ci ridero)suvvia
Non fate facili moralismi sulla pelle degli altri, che magari hanno perso un parente od una persona cara, altro che "frignare" come dice qualcuno,suvvia...
Stavo per scrivere un post similare ma dopo essermi accorto che è stato fatto la quoto solamente.
Meglio che non aggiunga altro.
@stunned84 said:
Ma veramente state difendendo i cinesi? Mica ho detto di sterminarli tutti, ho semplicemente fatto notare che la Cina si sia comportata male ed abbia nascosto parecchie cose..punto! Poi se la colpa deve essere sempre e comunque degli italiani razzisti, me ne farò una ragione.
Guarda che ho solo risposto alla tua domanda con una mia ipotesi sul perchè i negozi cinesi abbiano chiuso prima.
Che la cina abbia delle colpe è sicuro e
sul fatto che siamo un popolo di ignoranti e razzisti,ne sono convinto al 100%,basta vedere come circolano facilmente le fake news e i vari gomblotti in questo periodo
ma è davvero cosi indispensabile trovare il colpevole ad ogni costo,quando non siamo nemmeno capaci di rispettare una quarantena?
Tra l'altro impreparati nonostante l'esempio Italia sotto gli occhi.
@fabryMM Non sono d'accordo sul discorso razzismo, è vero però che abbiamo paura di ciò che è diverso e straniero, questo sì..la nostra mentalità è molto "paesana" e soprattutto siamo fondamentalmente consapevoli della nostra "superiorità" (passatemi il termine) in ambito culinario, culturale, paesaggistico ecc.. ecc.. il problema sai qual è? Che questa (vera o presunta) "superiorità" (passatemi ancora il termine) non si trasformi in eccellenza o voglia di migliorarsi, ma bensì ci faccia sedere sugli allori pensando ad una "gloria" che forse non esiste più..non è un caso che i tedeschi siano scappati dalla Romagna per andare in Spagna oppure che gli Americani non vengano più a Venezia o a Roma..da noi si da tutto per SCONTATO, ma non ci si accorge che noi camminiamo mentre il mondo fuori corre.
E a proposito di razzismo, se giri un pò l'Asia (e scommetto tu l'abbia fatto) ti accorgi che sono razzisti molto peggio di noi..i paesi ricchi (Giappone Korea Singapore ecc) schifano quelli "poveri" del sud (le donne poi sono considerate tutte troie), i cinesi vengono visti peggio della merda (caciaroni e sporchi, basta vedere i Thai cosa ne pensano), giapponesi e coreani si ODIANO come se non ci fosse un domani, i Cinesi pensano di essere superiori a tutti e si permettono di fare quello che vogliono come vogliono..
OVVIAMENTE il razzismo è sbagliato ed è una bestia da estirpare, sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe. È altresì vero però che gli Stati dovrebbero darsi una mano a vicenda e non pensare sempre e solo al proprio orticello.
@stunned84 said:
.inoltre (almeno in Lombardia) i negozi cinesi sono chiusi da fine febbraio mentre quelli italiani lo sono dal 12 Marzo..secondo voi perchè? Secondo me perchè il partito aveva avvisato tutti di stare attenti..e mentre noi andavamo a sciare o a correre il famoso week end dell'8 Marzo, loro erano a casa già in quarantena...
poi credere che il partito abbia obbligato i cinesi italiani a chiudere o cercare qualche notizia di un mese fà
@stunned84 said:
Hanno nascosto tutto per mesi ed hanno pure ucciso uno dei medici che stava per avvertire il mondo di quanto potesse essere contagioso questo virus..inoltre (almeno in Lombardia) i negozi cinesi sono chiusi da fine febbraio mentre quelli italiani lo sono dal 12 Marzo..secondo voi perchè?
Forse perchè già da febbraio,visto che non siamo un popolo razzista,nessuno si recava + nei negozi e ristoranti cinesi? forse perchè c'erano già stati episodi di violenza contro gli untori cinesi?
e loro avendo notizie dirette dalla cina,con i negozi vuoti,han ben pensato di chiudere.
non erano state organizzate anche cene o eventi per supportare la comunità cinese in italia?
Non ti ricordi gli appelli a mettere i cinesi in quarantena???
loro hanno chiuso prima.
Noi italiani abbiamo portato il virus in mezzo mondo,perchè siamo un popolo più intelligente.
la cina ha sicuramente nascosto qualcosa,ma cosa sarebbe cambiato?In italia ci son sempre state polemiche sul terrorismo dei giornale e delle tv,che tanto non era nulla...sempre numeri in chiaro,e cosa abbiamo insegnato al resto dell'europa?Nulla!Si sono mossi tutti tardi,pur monitorando la nostra situazione con oltre 1 settimana di vantaggio.
ringraziamo il mojito
Come si fa a confondere provvedimenti di tutela sanitaria di un Paese con fenomeni di intolleranza e razzismo ?
Al giorno d’oggi la Cina ha chiuso le frontiere e mette tutti i visitatori esteri in quarantena, e non mi sembra che si sia sollevato nessun ambasciatore o che sia stata creata nel loro Paese una campagna mediatica anti-razzista a base di serate in pizzeria, perché il razzismo non c’entra niente.
Tanto é il desiderio ci scovare nemici ovunque, anche dove non ce ne sono, da fare scelte controproducenti per la salute dei cittadini.
Adesso, da noi, hanno ripristinato i controlli alle frontiere, per tutti, cinesi, tedeschi e italiani di rientro. Quando volevano farlo prima si erano sollevati ambasciatori e benpensanti contrari. Ci siamo arrivati ugualmente. Il razzismo non c’entra.
Nel frattempo 10.000 morti di coronavirus in Italia, ed é evidente che sarebbero stati molti meno, se la chiusura delle frontiere fosse stata a suo tempo totale.
I negozi cinesi hanno chiuso per lo stesso motivo per cui hanno chiuso quelli italiani: mancanza di clienti.
Dire che hanno chiuso per timore di episodi razzisti é sbagliato e fuorviante.
@Feynman mi permetto di dissentire..i negozi indiani a Milano sono aperti ancora OGGI (vendono alimentari)..i negozi cinesi hanno chiuso BEN PRIMA dell inizio dell'emergenza, perchè quando sono arrivato io dalla Germania (il 10 Marzo) la chiusura totale in Italia sarebbe iniziata il 12 (fino a questa data infatti i negozi erano aperti fino alle 18, altri erano chiusi per scelta loro) mentre quelli cinesi erano chiusi dal 28 Febbraio..
Ora forse non è stato il partito a dire loro di chiudere per carità, però posso sospettare che sapessero l'effettiva gravità di questo virus, visto che poi tra l altro molti tornavano dalla Cina in seguito al Capodanno cinese?
Oppure possiamo dire che si siano autoisolati perchè ci volevano bene e non volevano essere ritenuti causa di una pandemia?
Di sicuro non ne avremmo mai la prova, ma ad oggi è l'unica spiegazione che riesco a trovarmi..e sia ben chiaro a me è dispiaciuto perchè chiunque viva a Milano sa benissimo che i cinesi sono gli unici esercenti SEMPRE aperti..
I negozi cinesi hanno chiuso per lo stesso motivo per cui hanno chiuso quelli italiani:mancanza di clienti.
Dire che hanno chiuso per timore di episodi razzisti é sbagliato e fuorviante.
forse non sono capace di scrivere o di esprimere i miei pensieri chiaramante
ma mi sembrava di averlo scritto:
Forse perchè già da febbraio,visto che non siamo un popolo razzista,nessuno si recava + nei negozi e ristoranti cinesi? forse perchè c'erano già stati episodi di violenza contro gli untori cinesi?
e loro avendo notizie dirette dalla cina,con i negozi vuoti,han ben pensato di chiudere.
Dovevo dire che siamo un popolo previdente ed attento alla salute,ed abbiamo evitato i cinesi per paura del contagio?và bene !è per questo i cinesi hanno chiuso prima.
non hanno assolutamnete chiuso per paura delle aggressioni che ci sono state,ma proprio perchè nessuno entrava + in un negozio cinese.giusto o sbagliato che fosse
e ripeto ancora,era una risposta alla domanda:inoltre (almeno in Lombardia) i negozi cinesi sono chiusi da fine febbraio mentre quelli italiani lo sono dal 12 Marzo..secondo voi perchè?
gli italiani se non ricordo male sono stati chiusi dal governo
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
kangurino
29/03/2020 | 14:26
Silver
Il turismo è morto e lo sarà per almeno i prossimi 4/5 mesi. Chi pensa di andare in vacanza adesso è un folle privo di materia grigia
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore41816
29/03/2020 | 14:37
Gold
@kangurino sei troppo ottimista 4/5 mesi non sarebbero niente ne parliamo nel 2021 se tutto va bene.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
29/03/2020 | 16:12
Gold
di notte coi seven chiusi e ancora + spettrale
come ai tempi del coprifuoco
quando il soldato jerry era di vedetta
http://www.monellipattaya.com/
ir_pelato
29/03/2020 | 16:22
provincia di pisa | 36-50
Gold
mahh per me siete troppo disfattisti voi ,ripeto i thai si perdono tutto il business del turismo???
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
jasper
29/03/2020 | 16:42
Gold
Si sta parlando della possibilità di poter viaggiare per turismo cosa al momento impensabile anche nel giro di pochi mesi specie se al di fuori dell'Italia .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsiamhousepattaya
29/03/2020 | 16:45
Gold
poco x volta
http://www.monellipattaya.com/
kangurino
29/03/2020 | 17:33
Silver
Io intanto passo il tempo a cercare su internet la ricetta del Tom yum kung che mi piace parecchio
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNormalMan
29/03/2020 | 18:17
Silver
@jasper
recovered in inglese = guarito
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
jasper
29/03/2020 | 18:34
Gold
Ho sbaglaito cancello...la quarentena mi stordisce
INCONTRA DONNE VICINO A TEmarko_kraljevic
29/03/2020 | 18:47
Veneto | 51-100
Silver
Dillo a me, è uno dei cibi più buoni del mondo. Quanto mi manca. Peccato che certi ingredienti non siano semplicissimi da trovare in Italia, tipo la citronella. C'era a Milano in via Sarpi, dove ho visto vendere anche il mio adorato durian 😍😍😍
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
kangurino
29/03/2020 | 19:55
Silver
La citronella la trovi facile, basta sciogliere le candele anti zanzare😂😂😂
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmuybien
29/03/2020 | 19:58
Newbie
In thai solo delivery o take away
Smooci funziona 😁
skeggia
29/03/2020 | 21:39
Silver
@xfelixxx niente di personale, ognuno creda al cazzo che gli pare.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIo ho notizia certa che in ospedali del Piemonte la selezione "tu sì, tu no" è già stata fatta da una settimana abbondante.
E il Piemonte stando alle cronache nazionali non è tra le primissime regioni in cui sono collassati oltremodo gli ospedali.
Ormai nelle regioni più colpite ti portano in ospedale giusto per stare su un letto ad aspettare la morte. E ti ci portano con molta calma, della serie che se muori in famiglia almeno hai i tuoi cari vicino. Naturalmente non è cosa che si può raccontare al parco buoi.
marko_kraljevic
29/03/2020 | 22:16
Veneto | 51-100
Silver
Farò così 😆😆😆
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
stunned84
30/03/2020 | 00:55
Colonia | 36-50
Silver
@skeggia ci sono ospedali a Cremona e Bergamo che fanno la stessa selezione da DUE settimane, non una, e lo so per certo anche io..ma non è una cosa segreta, i giornali qui ne hanno parlato e difatti molti se ne sono lamentati..forse in Piemonte (e meno male) la percezione della "morte" non è ancora ai livelli lombardi..
Il problema di fondo è che l'Italia non è la Germania dove ci sono 20k posti di terapia intensiva..noi non arrivavamo a 7k quando l'epidemia è arrivata (primi di marzo) e anche adesso al massimo arriveremo a 10k...è OVVIO che la selezione gli ospedali la facciano, mi sembra una "non" notizia, così come quella della Cina che falsifica i decessi..
PS. Pensiamo alle vacanze, va che è meglio..
Che non manchino mai fighe e vittorie
UnaBottaeVia
30/03/2020 | 02:24
Silver
Comunque se è vera la notizia (e penso di si) che la cina ha nascosto il numero dei decessi è una cosa gravissima.
Nascondere i decessi vuol dire minimizzare la gravità di questo virus.
Questo ha tratto in inganno la comunità mondiale.
Per esempio se fosse stato il mortalissimo virus ebola a circolare, di sicuro la risposta degli altri paesi sarebbe stata molto più rapida ed efficace.
Posso capire che la cina non abbia dato subito la notizia del contagio per non perdere bussines con turismo e affari, ma oramai, quando la quarantena era dichiarata, come mai nascondere il numero dei decessi ?
Se sono solo la vittima di un epidemia, come mai nasconderne la gravità ?
Secondo me hanno delle responsabilità che ci hanno nascosto.
.
Buona trombata a tutti.
jasper
30/03/2020 | 08:17
Gold
Al momento ci sono più di 700.000 contagiati e 34.000 morti ed è appurato che la Cina sia responsabile del contagio mondiale derivato dalla macellazione di animali selvatici in un loro mercato ed aggiungiamo i danni che ha portato alle persone questo virus cioè quelli economici , di quarantena generale etc. ec. Ma possibile che in qualche modo la Cina non venga messa davanti alle proprie responsabilità e contribuisca economicamente ai danni che ha procurato ? Senza contare che la Cina è anche recidiva visto che la Sars arriva da lì .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstunned84
30/03/2020 | 08:48
Colonia | 36-50
Silver
Hanno nascosto tutto per mesi ed hanno pure ucciso uno dei medici che stava per avvertire il mondo di quanto potesse essere contagioso questo virus..inoltre (almeno in Lombardia) i negozi cinesi sono chiusi da fine febbraio mentre quelli italiani lo sono dal 12 Marzo..secondo voi perchè? Secondo me perchè il partito aveva avvisato tutti di stare attenti..e mentre noi andavamo a sciare o a correre il famoso week end dell'8 Marzo, loro erano a casa già in quarantena...
E dopo tutto questo dobbiamo pure ringraziarli che ci hanno mandato 30 medici/infermieri (come l'Albania)??? Ma per favore...
Purtroppo nessuno può permettersi di fare la morale alla Cina in quanto super potenza mondiale (un pò come gli Stati Uniti) e paese con cui tutti hanno rapporti commerciali molto forti (pensate all'Africa, o ai paesi del Sud Asia o anche in Italia dove vivono centinaia di migliaia di cinesi), per cui purtroppp ci tocca tacere e fare buon viso a cattivo gioco..
Che non manchino mai fighe e vittorie
ir_pelato
30/03/2020 | 10:34
provincia di pisa | 36-50
Gold
suvvia smettetela di frignare visto che il problema sono i brutti e cattivi cinesi perchè non partite volontari per invadere la cina e salvare il mondo dal pericoloso virus???suvvia i virus esistono dalla notte dei tempi,la peste nera stermino un milione di europei la spagnola 50 milioni suvvia dormite sonni tranquilli
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
UnaBottaeVia
30/03/2020 | 10:53
Silver
Anche se il virus ha origini naturali cio non toglie la gravità del comportamento che ha avuto il governo cinese.
Potevano dare un allarme, alla comunità mondiale, più incisivo e non nascondere il problema.
Buona trombata a tutti.
fabryMM
30/03/2020 | 11:04
Newbie
Forse perchè già da febbraio,visto che non siamo un popolo razzista,nessuno si recava + nei negozi e ristoranti cinesi? forse perchè c'erano già stati episodi di violenza contro gli untori cinesi?
e loro avendo notizie dirette dalla cina,con i negozi vuoti,han ben pensato di chiudere.
non erano state organizzate anche cene o eventi per supportare la comunità cinese in italia?
Non ti ricordi gli appelli a mettere i cinesi in quarantena???
loro hanno chiuso prima.
Noi italiani abbiamo portato il virus in mezzo mondo,perchè siamo un popolo più intelligente.
https://www.ilmessaggero.it/mondo/coronavirus_tempo_reale_contagi_mondo_cosa_succede_davvero_28_febbraio_2020-5080637.html
la cina ha sicuramente nascosto qualcosa,ma cosa sarebbe cambiato?In italia ci son sempre state polemiche sul terrorismo dei giornale e delle tv,che tanto non era nulla...sempre numeri in chiaro,e cosa abbiamo insegnato al resto dell'europa?Nulla!Si sono mossi tutti tardi,pur monitorando la nostra situazione con oltre 1 settimana di vantaggio.
INCONTRA DONNE VICINO A TEringraziamo il mojito
stunned84
30/03/2020 | 11:16
Colonia | 36-50
Silver
Ma veramente state difendendo i cinesi? Mica ho detto di sterminarli tutti, ho semplicemente fatto notare che la Cina si sia comportata male ed abbia nascosto parecchie cose..punto! Poi se la colpa deve essere sempre e comunque degli italiani razzisti, me ne farò una ragione.
Non fate facili moralismi sulla pelle degli altri, che magari hanno perso un parente od una persona cara, altro che "frignare" come dice qualcuno,suvvia...
TUTTI sono arrivati impreparati a questa situazione perchè nuova e totalmente inaspettata, e chi ha fatto il bullo (tipo Johnson o Trump) ha dovuto ricredersi subito vista la gravità del contagio, e questo di certo non per colpa degli italiani, soprattutto con un paziente 0 tedesco..ripeto TEDESCO...
Tra l'altro impreparati nonostante l'esempio Italia sotto gli occhi.
Che non manchino mai fighe e vittorie
ir_pelato
30/03/2020 | 11:39
provincia di pisa | 36-50
Gold
a mio parere johonsono trump o il governo italiano hanno fatto apposta facciamo salire il contagio un po di quarantena una bella crisi economica dopo(e su qsta ci ridero)suvvia
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
jasper
30/03/2020 | 11:42
Gold
Stavo per scrivere un post similare ma dopo essermi accorto che è stato fatto la quoto solamente.
Meglio che non aggiunga altro.
fabryMM
30/03/2020 | 11:48
Newbie
Guarda che ho solo risposto alla tua domanda con una mia ipotesi sul perchè i negozi cinesi abbiano chiuso prima.
Che la cina abbia delle colpe è sicuro e
sul fatto che siamo un popolo di ignoranti e razzisti,ne sono convinto al 100%,basta vedere come circolano facilmente le fake news e i vari gomblotti in questo periodo
ma è davvero cosi indispensabile trovare il colpevole ad ogni costo,quando non siamo nemmeno capaci di rispettare una quarantena?
quello che ho detto io.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstunned84
30/03/2020 | 12:06
Colonia | 36-50
Silver
@fabryMM Non sono d'accordo sul discorso razzismo, è vero però che abbiamo paura di ciò che è diverso e straniero, questo sì..la nostra mentalità è molto "paesana" e soprattutto siamo fondamentalmente consapevoli della nostra "superiorità" (passatemi il termine) in ambito culinario, culturale, paesaggistico ecc.. ecc.. il problema sai qual è? Che questa (vera o presunta) "superiorità" (passatemi ancora il termine) non si trasformi in eccellenza o voglia di migliorarsi, ma bensì ci faccia sedere sugli allori pensando ad una "gloria" che forse non esiste più..non è un caso che i tedeschi siano scappati dalla Romagna per andare in Spagna oppure che gli Americani non vengano più a Venezia o a Roma..da noi si da tutto per SCONTATO, ma non ci si accorge che noi camminiamo mentre il mondo fuori corre.
E a proposito di razzismo, se giri un pò l'Asia (e scommetto tu l'abbia fatto) ti accorgi che sono razzisti molto peggio di noi..i paesi ricchi (Giappone Korea Singapore ecc) schifano quelli "poveri" del sud (le donne poi sono considerate tutte troie), i cinesi vengono visti peggio della merda (caciaroni e sporchi, basta vedere i Thai cosa ne pensano), giapponesi e coreani si ODIANO come se non ci fosse un domani, i Cinesi pensano di essere superiori a tutti e si permettono di fare quello che vogliono come vogliono..
OVVIAMENTE il razzismo è sbagliato ed è una bestia da estirpare, sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe. È altresì vero però che gli Stati dovrebbero darsi una mano a vicenda e non pensare sempre e solo al proprio orticello.
Che non manchino mai fighe e vittorie
fabryMM
30/03/2020 | 12:07
Newbie
poi credere che il partito abbia obbligato i cinesi italiani a chiudere o cercare qualche notizia di un mese fà
https://www.lastampa.it/asti/2020/02/25/news/effetto-coronavirus-serrande-abbassate-in-molti-ristoranti-e-negozi-cinesi-chiuso-per-ferie-o-per-lavori-1.38512259
https://www.laprovinciadilecco.it/stories/Homepage/negozi-chiusi-e-istinti-suicidi_1342935_11/
INCONTRA DONNE VICINO A TEstunned84
30/03/2020 | 12:08
Colonia | 36-50
Silver
@fabryMM credi giustamente a quello che vuoi ci mancherebbe..
Che non manchino mai fighe e vittorie
Feynman
30/03/2020 | 13:07
Gold
Come si fa a confondere provvedimenti di tutela sanitaria di un Paese con fenomeni di intolleranza e razzismo ?
Al giorno d’oggi la Cina ha chiuso le frontiere e mette tutti i visitatori esteri in quarantena, e non mi sembra che si sia sollevato nessun ambasciatore o che sia stata creata nel loro Paese una campagna mediatica anti-razzista a base di serate in pizzeria, perché il razzismo non c’entra niente.
Tanto é il desiderio ci scovare nemici ovunque, anche dove non ce ne sono, da fare scelte controproducenti per la salute dei cittadini.
Adesso, da noi, hanno ripristinato i controlli alle frontiere, per tutti, cinesi, tedeschi e italiani di rientro. Quando volevano farlo prima si erano sollevati ambasciatori e benpensanti contrari. Ci siamo arrivati ugualmente. Il razzismo non c’entra.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNel frattempo 10.000 morti di coronavirus in Italia, ed é evidente che sarebbero stati molti meno, se la chiusura delle frontiere fosse stata a suo tempo totale.
fabryMM
30/03/2020 | 13:17
Newbie
Io ho risposto alla domanda sul perchè i negozi cinesi hanno chiuso prima.
non ho mai parlato di frontiere o altro.
sugli episodi di razzismo..era poco + di un mese fà....abbiamo la memoria corta?o cerchiamo sempre una scusa per dare la colpa agli altri?
https://codacons.it/coronavirus-contro-razzismo-e-intolleranza-codacons-organizza-pranzi-nei-ristoranti-cinesi-di-tutta-italia-2/
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/02/02/news/coronavirus-da-casapound-ai-campi-di-calcio-il-razzismo-e-di-casa-in-italia-1.38415778
Feynman
30/03/2020 | 13:34
Gold
@fabryMM
I negozi cinesi hanno chiuso per lo stesso motivo per cui hanno chiuso quelli italiani: mancanza di clienti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDire che hanno chiuso per timore di episodi razzisti é sbagliato e fuorviante.
stunned84
30/03/2020 | 13:59
Colonia | 36-50
Silver
@Feynman mi permetto di dissentire..i negozi indiani a Milano sono aperti ancora OGGI (vendono alimentari)..i negozi cinesi hanno chiuso BEN PRIMA dell inizio dell'emergenza, perchè quando sono arrivato io dalla Germania (il 10 Marzo) la chiusura totale in Italia sarebbe iniziata il 12 (fino a questa data infatti i negozi erano aperti fino alle 18, altri erano chiusi per scelta loro) mentre quelli cinesi erano chiusi dal 28 Febbraio..
Ora forse non è stato il partito a dire loro di chiudere per carità, però posso sospettare che sapessero l'effettiva gravità di questo virus, visto che poi tra l altro molti tornavano dalla Cina in seguito al Capodanno cinese?
Oppure possiamo dire che si siano autoisolati perchè ci volevano bene e non volevano essere ritenuti causa di una pandemia?
Di sicuro non ne avremmo mai la prova, ma ad oggi è l'unica spiegazione che riesco a trovarmi..e sia ben chiaro a me è dispiaciuto perchè chiunque viva a Milano sa benissimo che i cinesi sono gli unici esercenti SEMPRE aperti..
Che non manchino mai fighe e vittorie
fabryMM
30/03/2020 | 14:04
Newbie
forse non sono capace di scrivere o di esprimere i miei pensieri chiaramante
ma mi sembrava di averlo scritto:
Forse perchè già da febbraio,visto che non siamo un popolo razzista,nessuno si recava + nei negozi e ristoranti cinesi? forse perchè c'erano già stati episodi di violenza contro gli untori cinesi?
e loro avendo notizie dirette dalla cina,con i negozi vuoti,han ben pensato di chiudere.
Dovevo dire che siamo un popolo previdente ed attento alla salute,ed abbiamo evitato i cinesi per paura del contagio?và bene !è per questo i cinesi hanno chiuso prima.
non hanno assolutamnete chiuso per paura delle aggressioni che ci sono state,ma proprio perchè nessuno entrava + in un negozio cinese.giusto o sbagliato che fosse
e ripeto ancora,era una risposta alla domanda:inoltre (almeno in Lombardia) i negozi cinesi sono chiusi da fine febbraio mentre quelli italiani lo sono dal 12 Marzo..secondo voi perchè?
gli italiani se non ricordo male sono stati chiusi dal governo
INCONTRA DONNE VICINO A TEbungabungasuperstar
30/03/2020 | 14:18
Newbie
Ufficiale: La THAI AIRWAYS estende la sospensione dei voli da Milano Malpensa a Bangkok e viceversa fino al 25 ottobre 2020.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città