Salve a tutti, mi sta belando l'idea di andare in russia ad agosto!! Qualcuno mi sa dire un sistema veloce per ottenere il visto anche pagando di più!!! io sono di Verona, qualcuno mi sa dare qualche dritta di qualche agenzia?
Ti mancano quattro mesi... Che fretta hai? Comunque il visto te lo rilascia la russia, non credo che un'agenzia possa fare miracoli. Il sito dell'ambasciata russa dice 10gg normale, 3gg espresso. Direi di credergli.
A me viene da piangere a leggere questi 3D, questo senza nulla in particolare contro lo sprovveduto Amico @MIRKOVR , il problema è un altro, con quanto cazzo è che scriviamo qui sopra non si vedono risultati, eredità lasciata = 0 , tanto la gente non legge un cazzo e soprattutto non si vuole rompere le palle, semplicemente chiede.
Cmq, se già per un viaggio in Russia ad "agosto" ti viene fuori il problema del visto, immaginati tutto il resto, mi verrebbe da chiederti, sei sicuro ?
Il visto anche per i più non normodati è una cosa che fanno in una qualsiasi agenzia di viaggi, in più come ti ha sottolineato @baluba , nel caso tuo hai un consolato della Federazione Russa nella tua città, cioè della serie prendi il motorino (nemmeno la macchina), vai e presenti tutto e non ti stai tanto a rompere le palle, magari lo avessi io a Firenze.
In ogni caso tanto per non sprecare il commento e dire qualcosa di utile anche agli altri, la domanda ora va fatta on line, vedi sito consolato, poi te la stampi e la presenti con 2 foto formato tessera (non ho mai capito per quale motivo le vogliono visto che sul visto continuano a scrivere valido anche senza la foto, retaggio della Soviet Union, procedura, anche se non serve a un cazzo), l'assicurazione medica meglio averla quando presenti la domanda, ci tengono. Come è stato scritto sopra c'è la procedura urgente 3 gg. (costa di più) e quella ordinaria 10 gg. lavorativi max. Lo scrivi nella domanda quale vuoi.
Per tutti gli Amici che vivono in città non sede consolare dell'amata Federazione Russa, consiglio http://www.visto-russia.com/ , fai tutto on line, soprattutto NON parli con nessuno, tutto via mail, ti limiti a spedire il passaporto dove ti dicono loro (consiglio raccomandata 1 fai da te che costa meno del corriere) e poi te lo rispediscono vistato con il corriere prepagato, tempi per la procedura ordinaria 10 giorni lavorativi compreso raccomandata in andata e corriere in ritorno, se si seglie il Visa Center di Milano (quello più veloce), ovviamente ti fanno anche l'assicurazione medica che ti spediscono insieme al passaporto, proprio quella con la compagnia che vogliono al consolato RU, offrono anche il servizio di registrazione del visto nella Federazione. Per i non normodati segnalo che non è obbligatorio per soggiorni fino a 7 gg. lavorativi e che se vai in albergo te lo fanno loro, serve solo se prendi l'appartamento e per soggiorni oltre 7gg. lavorativi ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Chiedo perdono, ma sono io che non sono normodotato?
ti stai contraddicendo: "per soggiorni inferiori ai 7 gg non serve", poi dici che te lo fanno in albergo, quindi quale delle due? te lo fanno in albergo ( quindi serve ) o non serve?
@francescomps per soggiorni inferiori a 7 gg. lavorativi secondo la legge russa non serve la registrazione del visto, in albergo te la fanno comunque, anche se stai 1 giorno, loro sono obbligati per legge, la legge nella legge (è per questo che amo la Russia), morale della favola come ho scritto sopra, senza contraddirmi, se vai in albergo non serve mai tanto ci pensano loro in automatico, se prendi un appartamento serve la registrazione del visto per soggiorni superiori ai 7 gg. lavorativi.
Questo quello che prevede la legge, poi quando esci dal Paese a me nessuno ha mai chiesto un cazzo, comunque io quando serve la faccio, non voglio storie di nessun tipo, con la polizia lì non si scherza, è vero che quando esci non te la chiedono mai, però è altrettanto vero che se ti fermano per strada e non hai la carta di registrazione sono cazzi.
E poi non sia mai che quando chiedi il visto successivo magari sono in grado di vedere a terminale se hai fatto le precedenti registrazioni, anche se conoscendo un pò la Russia non ci credo ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
@MIRKOVR , appunto, hai una minima idea di dove stai andando !?
Cmq a questo punto, visto che in questo 3D abbiamo speso parole, facciamo un quadro completo così la prossima volta che qualcuno chiede informazioni sul visto per la Federazione Russa mettiamo direttamente il link di questo 3D (anche se questa cosa era già stata fatta in passato più volte, ma fortuna vuole che non mi ero salvato il link, a questo giro si, il prossimo che non legge prima di chiedere va alla gogna).
Ritorno per un attimo sull'obbligo della registrazione del visto in Russia perchè questa cosa è importante e non voglio avere nessuna responsabilità per eventuali casini in cui si possono ritrovare miei connazionali, io se sono qui è per aiutare, non certo per fare protagonismo, parlo ed intervengo solo quando e se serve. Ho un'intera vita spesa dalle parti di Lucifero da dover riscattare.
La legge russa prevede in effetti la registrazione obbligatoria per gli Hotels, però se andate in Russia dovete entrare nella mentalità della Russia, questa è la prima cosa da fare, anche con le donne, questo significa che la Russia è una cosa strana, va davvero capita, ed è per questo che l'amo.
Ritornando agli hotels, tutto quello che ho scritto è vero, questo vale nella maggior parte dei casi, quelli in cui tutti quelli che leggono si ritroveranno, per quelli che faranno un gradino in più questa regola non vale.
Questo significa che al di fuori dei grandi Hotels di Mockba e SPB nessuno Hotel del cazzo di quelli dove si spende poco o comunque nessuno degli Hotels del sottobosco (ovvero città minori e meno conosciute) vi registrerà mai il visto in automatico.
Lo dovete, se del caso, chiedere voi, e anche se sono obbligati per legge ve lo faranno pagare a parte, come al solito dobbiamo essere dei professionisti, e per il professionista il motto è che l'imprevisto deve diventare opportunità, ovvero questa cosa va vista in positivo, mettiamo che uno vuole stare un mese o più nell'amata Federazione Russa, bene, presto fatto, quando atterri in uno degli aeroporti di Mockba ti fai un bello stop over in un hotel minore, gli paghi la registrazione del visto, circa 20 euri, però a quel punto te la fanno per tutto il periodo (mentre gli hotels seri te la fanno soltanto per il periodo di effettivo soggiorno), e poi sei libero di girarti tutta quanta la Federazione Russsa anche in appartamento senza ulteriori rotture di coglioni. Roba da 007 ; )
Questa è la Russia, basta capirla e sarà Amica.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
NO @francescomps NON ci siamo proprio capiti evidentemente. Il VISTO ci vuole SEMPRE per andare nella Federazione Russa, senza non solo non ti fanno entrare, nemmeno ti fanno partire dalla UE.
La registrazione del visto durante il soggiorno è un'altra cosa, è una questione di pubblica sicurezza, vogliono sapere dove vai, però come ho scritto sopra per soggiorni fino a 7 gg. lavorativi puoi anche non farla.
L'unico caso in cui puoi andare in Russia senza visto è se hai una coincidenza di un altro volo che poi ti porta fuori dalla Federazione, in quel caso puoi stare fino a 48 ore ma ovviamente non ti fanno uscire dall'area di transito.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Con agenzia online 125 euro per il visto + 20 euro per il corriere per farselo spedire a casa (se c'è un ufficio in zona si puo' andare a ritirarlo direttamente risparmiando).
Serve passaporto con 6 mesi minimo di validità in ottimo stato, 2 foto tessera, lettera di incarico all'agenzia (te la mandano via mail) e richiesta visto (lo compili online dal sito del Dipartimento consolare del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa).
Attenzione a compilare il modulo di richiesta come si deve, perchè se ci sono errori respingono o ritardano la consegna del visto, e comunque l'agenzia chiede soldi per correggere e ristampare la richiesta (di solito 12/15 euro).
Bisogna consegnare tutto all'agenzia oppure spedire i documenti con corriere espresso (costo circa 20/25 euro).
E' pronto in 10 giorni lavorativi, oppure in 4/5 in caso di urgenza (ma costa 50 euro in più).
L'agenzia include sia l'assicurazione che l'invito (qualora si voglia soggiornare da un conoscente oppure in un appartamento prenotato online).
Altrimenti si va con passaporto, foto e modulo di richiesta visto direttamente al consolato (i tempi sono gli stessi, i costi non so).
Altra alternativa si va in una agenzia viaggi e fanno tutto loro (di solito si appoggiano anche loro alle agenzie specializzate).
Magari l'agenzia potrebbe richiedere la prenotazione dell'albergo o del volo (non mi ricordo... son passati parecchi anni da quando ho usato questo sistema).
Con partenza in Agosto c'è tutto il tempo necessario per informarsi e fare le cose con calma.
Io ho utilizzato l'agenzia online e a breve si parte (non avevo tempo per recarmi direttamente a Milano al consolato).
@MIRKOVR beh che dire sei messo proprio male se pensi di andare a Mosca/SPb e a quanto pare neanche conosci Verona (la prima cosa che ci si chiede "c'è una sede consolare nella mia città?":-))
Consiglio spassionato: leggi tutti i threads aperti per le varie città russe. Informarsi è sempre un bene.;)
ps: evita di fare come assicurazione sanitaria la Columbus, il 99% delle volte le sedi consolari non la riconoscono.
Vedi CaVo @sandrogt qualche Collega ti ha messo un bel + al tuo commento (non io) della serie : complimenti per la domanda del cazzo !
Cmq visto e considerato che sto cercando di prendere la cittadinanza, è per questo che rispondo a tutte queste domande strane per conto della Federazione Russa, dai sto scherzando :-)) , se proprio ci tieni a chiedere il visto prima ancora di sapere se vai e soprattutto quando vai (questi sono problemi tuoi e ognuno va rispettato), puoi chiedere un turistico per 30 gg. considerando date ipotetiche e presunte, poi nessuno ti va a chiedere se hai il volo o meno, dopo ti muovi al momento come ti torna opportuno, considera però che l'assicurazione medica si paga a settimane, quindi spenderai di più di assicurazione medica.
Altra cosa se uno ritiene di andare più volte nell'arco di un periodo, in quel caso, se in precedenza NON hai chiesto visti turistici, puoi chiedere un visto business ad entrata multipla, si parte dal trimestrale per poi costruirlo piano piano fino al semestrale e finalmente annuale. L'assicurazione medica in quel caso non va a settimane ma è una cifrà a forfait molto più contenuta.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
CaVo @DrMichaelFlorentine stante il Vs stato civile, potreste prendere daVVeVo la cittadinanza! :-)) ma se non dico una cazzata colossale deve VinunciaVe al Suo pVegiato passapoVto italiano.
My 2 cents: per non sbagliare ho fatto un business visa multiple entry di 12 mesi, con questo potete entrare e uscire quando volete e stare nel territorio FR per 180 giorni al massimo complessivamente. 150 USD per l'invito che mi ha gentilmente portato brevimani un'amica :bz e 400 EUR per il visto business 12m urgente (2gg!) inclusa assicurazione sanitaria obbligatoria e spedizione urgente via corriere avanti e indietro da Roma.
Non so nulla della "registrazione" del visto; quello che so e che è molto importante per la burocrazia russa (love or hate it vero Doctor?) e' che venga fatta la registrazione della residenza. Cioè se non avete un passaporto russo, dovete dichiarare dove siete. Negli hotel decenti viene fatta d'ufficio; in appartamento, se siete ospiti :ar! la padrona di casa :bz deve recarsi al locale ufficio di polizia dichiarando che siete a casa sua. E a me risulta necessario per permanenza superiore ai 2 giorni lavorativi. Ero alla polizia a metà marzo se non erro.
In realtà non gliene frega un cazzo a nessuno dove siete; l'importante è avere quel pezzettino di carta nel passaporto nel caso che la polizia vi fermi per un controllo, e vi assicuro che non vorrete mai avere dei problemi con loro.
Mi sembra che le idee che circolano qui siano poche ma confuse B-) mi raccomando ragazzi niente cazzate nella Federazione!
Eh CaVo @DeeJay la cittadianza è roba complicata, nonostante il mio stato civile, comunque manco ci tengo, con il mio stato civile potrei però chiedere un permesso di soggiorno che va fuori dalle quote del loro decreto flussi, con quello entri ed esci quando vuoi senza visto, niente di particolare, solo una gran rottura di coglioni per farlo, la solita burocrazia, soprattutto devi fare un sacco di analisi mediche presso le loro strutture, ci tengono che tu sia sano, procedura :-)) manco ci dovessi fare anche il militare !
CaVo DeeJay prima la registrazione del visto effettivamente era obbligatoria oltre i 3 gg. lavorativi, questo fino ai primi mesi del 2012 se non vado errato, ora è obbligatoria oltre 7 gg. lavorativi. Nessuna confusione al riguardo ;-)
La registrazione del visto come ho scritto sopra è come da noi la denuncia P.S. per la legge antiterrorismo, la famosa dichiarazione di cessione di immobile in ItaGlia, questione di pubblica sicurezza.
Come ho scritto sopra i grandi alberghi la fanno in automatico, gli altri e soprattutto nelle città minori col cazzo, la devi chiedere e te la fanno pagare.
La registrazione del visto quando prendi l'appartamento non te la farà mai nessuno, troppo complicato, davvero da impazzire, se ti serve te la fai da solo tramite un'agenzia privata oppure come ho suggerito sopra stai prima un paio di giorni in un hotel minore, gli paghi la registrazione ed a quel punto te la fanno per tutto il periodo del visto e poi vai dove cazzo ti pare ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Eh si il permesso di soggiorno permanente quello con la copertina blu ;-) ah se mi piacereSSe
Non mi permetto di dubitare della VostVa pVepaVazione quindi 7 gg.. cazzo sono stato alla polizia un paio di volte di troppo allora.. /:-)
Essendo stato di stanza a Moskva, ho fatto solo hotels e appartamenti come ospite :bz cmq sono andato di persona alla polizia un paio di volte per questa registrazione. Vero è che se non avessi avuto a fianco qualcuno con conoscenze B-) sarebbero state visite a vuoto..
Grazie per la risposta.. La mia domanda è dettata dal fatto che non ho date certe. Un giornoi alzo, scopro che all indomani avrei quei 4-5 gg di tempo per andarci, mi trovo un volo "al volo" e via a casa della mia amica... E mi vedo anche Spbg oltre a lei.-
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
MIRKOVR
04/04/2014 | 13:16
Newbie
Salve a tutti, mi sta belando l'idea di andare in russia ad agosto!! Qualcuno mi sa dire un sistema veloce per ottenere il visto anche pagando di più!!! io sono di Verona, qualcuno mi sa dare qualche dritta di qualche agenzia?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEaka1
04/04/2014 | 13:33
Newbie
Con le agenzie express in 6 giorni dovresti farcela. Piu o meno 140 euro. C era anche il bruno che faceva sto servizio adesso non so.
TROVA HOSTESS PER CENEMister_X
04/04/2014 | 13:34
Silver
Ti mancano quattro mesi... Che fretta hai? Comunque il visto te lo rilascia la russia, non credo che un'agenzia possa fare miracoli. Il sito dell'ambasciata russa dice 10gg normale, 3gg espresso. Direi di credergli.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbaluba
04/04/2014 | 20:12
Silver
Hai il consolato a VR, cosa vuoi di più?
Là te lo fanno in tempi decenti, non ti devi neanche sbattere per l'assicurazione sanitaria perchè la puoi fare là...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore845
04/04/2014 | 21:27
Silver
A me viene da piangere a leggere questi 3D, questo senza nulla in particolare contro lo sprovveduto Amico @MIRKOVR , il problema è un altro, con quanto cazzo è che scriviamo qui sopra non si vedono risultati, eredità lasciata = 0 , tanto la gente non legge un cazzo e soprattutto non si vuole rompere le palle, semplicemente chiede.
Cmq, se già per un viaggio in Russia ad "agosto" ti viene fuori il problema del visto, immaginati tutto il resto, mi verrebbe da chiederti, sei sicuro ?
Il visto anche per i più non normodati è una cosa che fanno in una qualsiasi agenzia di viaggi, in più come ti ha sottolineato @baluba , nel caso tuo hai un consolato della Federazione Russa nella tua città, cioè della serie prendi il motorino (nemmeno la macchina), vai e presenti tutto e non ti stai tanto a rompere le palle, magari lo avessi io a Firenze.
In ogni caso tanto per non sprecare il commento e dire qualcosa di utile anche agli altri, la domanda ora va fatta on line, vedi sito consolato, poi te la stampi e la presenti con 2 foto formato tessera (non ho mai capito per quale motivo le vogliono visto che sul visto continuano a scrivere valido anche senza la foto, retaggio della Soviet Union, procedura, anche se non serve a un cazzo), l'assicurazione medica meglio averla quando presenti la domanda, ci tengono. Come è stato scritto sopra c'è la procedura urgente 3 gg. (costa di più) e quella ordinaria 10 gg. lavorativi max. Lo scrivi nella domanda quale vuoi.
Per tutti gli Amici che vivono in città non sede consolare dell'amata Federazione Russa, consiglio http://www.visto-russia.com/ , fai tutto on line, soprattutto NON parli con nessuno, tutto via mail, ti limiti a spedire il passaporto dove ti dicono loro (consiglio raccomandata 1 fai da te che costa meno del corriere) e poi te lo rispediscono vistato con il corriere prepagato, tempi per la procedura ordinaria 10 giorni lavorativi compreso raccomandata in andata e corriere in ritorno, se si seglie il Visa Center di Milano (quello più veloce), ovviamente ti fanno anche l'assicurazione medica che ti spediscono insieme al passaporto, proprio quella con la compagnia che vogliono al consolato RU, offrono anche il servizio di registrazione del visto nella Federazione. Per i non normodati segnalo che non è obbligatorio per soggiorni fino a 7 gg. lavorativi e che se vai in albergo te lo fanno loro, serve solo se prendi l'appartamento e per soggiorni oltre 7gg. lavorativi ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
francescomps
04/04/2014 | 22:28
Newbie
Chiedo perdono, ma sono io che non sono normodotato?
ti stai contraddicendo: "per soggiorni inferiori ai 7 gg non serve", poi dici che te lo fanno in albergo, quindi quale delle due? te lo fanno in albergo ( quindi serve ) o non serve?
Viaggiatore845
04/04/2014 | 22:41
Silver
@francescomps per soggiorni inferiori a 7 gg. lavorativi secondo la legge russa non serve la registrazione del visto, in albergo te la fanno comunque, anche se stai 1 giorno, loro sono obbligati per legge, la legge nella legge (è per questo che amo la Russia), morale della favola come ho scritto sopra, senza contraddirmi, se vai in albergo non serve mai tanto ci pensano loro in automatico, se prendi un appartamento serve la registrazione del visto per soggiorni superiori ai 7 gg. lavorativi.
Questo quello che prevede la legge, poi quando esci dal Paese a me nessuno ha mai chiesto un cazzo, comunque io quando serve la faccio, non voglio storie di nessun tipo, con la polizia lì non si scherza, è vero che quando esci non te la chiedono mai, però è altrettanto vero che se ti fermano per strada e non hai la carta di registrazione sono cazzi.
E poi non sia mai che quando chiedi il visto successivo magari sono in grado di vedere a terminale se hai fatto le precedenti registrazioni, anche se conoscendo un pò la Russia non ci credo ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
francescomps
04/04/2014 | 22:53
Newbie
Grazie :D non conoscevo questo fatto dei 7 gg, buono a sapersi!
TROVA HOSTESS PER CENEMIRKOVR
05/04/2014 | 00:51
Newbie
Scusate ma manco sapevo che qui a Verona c'era il consolato russo!!! E' la prima volta che decido di andare in russia!!
Comunque grazie a tutti per le informazioni!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore845
05/04/2014 | 04:08
Silver
@MIRKOVR , appunto, hai una minima idea di dove stai andando !?
Cmq a questo punto, visto che in questo 3D abbiamo speso parole, facciamo un quadro completo così la prossima volta che qualcuno chiede informazioni sul visto per la Federazione Russa mettiamo direttamente il link di questo 3D (anche se questa cosa era già stata fatta in passato più volte, ma fortuna vuole che non mi ero salvato il link, a questo giro si, il prossimo che non legge prima di chiedere va alla gogna).
Ritorno per un attimo sull'obbligo della registrazione del visto in Russia perchè questa cosa è importante e non voglio avere nessuna responsabilità per eventuali casini in cui si possono ritrovare miei connazionali, io se sono qui è per aiutare, non certo per fare protagonismo, parlo ed intervengo solo quando e se serve. Ho un'intera vita spesa dalle parti di Lucifero da dover riscattare.
La legge russa prevede in effetti la registrazione obbligatoria per gli Hotels, però se andate in Russia dovete entrare nella mentalità della Russia, questa è la prima cosa da fare, anche con le donne, questo significa che la Russia è una cosa strana, va davvero capita, ed è per questo che l'amo.
Ritornando agli hotels, tutto quello che ho scritto è vero, questo vale nella maggior parte dei casi, quelli in cui tutti quelli che leggono si ritroveranno, per quelli che faranno un gradino in più questa regola non vale.
Questo significa che al di fuori dei grandi Hotels di Mockba e SPB nessuno Hotel del cazzo di quelli dove si spende poco o comunque nessuno degli Hotels del sottobosco (ovvero città minori e meno conosciute) vi registrerà mai il visto in automatico.
Lo dovete, se del caso, chiedere voi, e anche se sono obbligati per legge ve lo faranno pagare a parte, come al solito dobbiamo essere dei professionisti, e per il professionista il motto è che l'imprevisto deve diventare opportunità, ovvero questa cosa va vista in positivo, mettiamo che uno vuole stare un mese o più nell'amata Federazione Russa, bene, presto fatto, quando atterri in uno degli aeroporti di Mockba ti fai un bello stop over in un hotel minore, gli paghi la registrazione del visto, circa 20 euri, però a quel punto te la fanno per tutto il periodo (mentre gli hotels seri te la fanno soltanto per il periodo di effettivo soggiorno), e poi sei libero di girarti tutta quanta la Federazione Russsa anche in appartamento senza ulteriori rotture di coglioni. Roba da 007 ; )
Questa è la Russia, basta capirla e sarà Amica.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
francescomps
05/04/2014 | 09:40
Newbie
È una cosa bellissima:))) grande! Cioè io col passaporto posso fare la carta d'imbarco per mosca
senza visto e poi mi registro in hotel? Sicuro che non mi bloccano in aeroporto?
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore845
05/04/2014 | 15:38
Silver
NO @francescomps NON ci siamo proprio capiti evidentemente. Il VISTO ci vuole SEMPRE per andare nella Federazione Russa, senza non solo non ti fanno entrare, nemmeno ti fanno partire dalla UE.
La registrazione del visto durante il soggiorno è un'altra cosa, è una questione di pubblica sicurezza, vogliono sapere dove vai, però come ho scritto sopra per soggiorni fino a 7 gg. lavorativi puoi anche non farla.
L'unico caso in cui puoi andare in Russia senza visto è se hai una coincidenza di un altro volo che poi ti porta fuori dalla Federazione, in quel caso puoi stare fino a 48 ore ma ovviamente non ti fanno uscire dall'area di transito.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
SpelaPatate
05/04/2014 | 23:28
Gold
Con agenzia online 125 euro per il visto + 20 euro per il corriere per farselo spedire a casa (se c'è un ufficio in zona si puo' andare a ritirarlo direttamente risparmiando).
Serve passaporto con 6 mesi minimo di validità in ottimo stato, 2 foto tessera, lettera di incarico all'agenzia (te la mandano via mail) e richiesta visto (lo compili online dal sito del Dipartimento consolare del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa).
Attenzione a compilare il modulo di richiesta come si deve, perchè se ci sono errori respingono o ritardano la consegna del visto, e comunque l'agenzia chiede soldi per correggere e ristampare la richiesta (di solito 12/15 euro).
Bisogna consegnare tutto all'agenzia oppure spedire i documenti con corriere espresso (costo circa 20/25 euro).
E' pronto in 10 giorni lavorativi, oppure in 4/5 in caso di urgenza (ma costa 50 euro in più).
L'agenzia include sia l'assicurazione che l'invito (qualora si voglia soggiornare da un conoscente oppure in un appartamento prenotato online).
Altrimenti si va con passaporto, foto e modulo di richiesta visto direttamente al consolato (i tempi sono gli stessi, i costi non so).
Altra alternativa si va in una agenzia viaggi e fanno tutto loro (di solito si appoggiano anche loro alle agenzie specializzate).
Magari l'agenzia potrebbe richiedere la prenotazione dell'albergo o del volo (non mi ricordo... son passati parecchi anni da quando ho usato questo sistema).
Con partenza in Agosto c'è tutto il tempo necessario per informarsi e fare le cose con calma.
Io ho utilizzato l'agenzia online e a breve si parte (non avevo tempo per recarmi direttamente a Milano al consolato).
Davai! ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaesta
07/04/2014 | 16:52
Newbie
http://www.consolatorussoonorario-vr.it/content/servizi-consolari
TROVA HOSTESS PER CENEmaesta
07/04/2014 | 16:59
Newbie
http://www.visa-russia.ru/
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaesta
07/04/2014 | 16:59
Newbie
Per appartamenti a Mosca
www.lenina.ru
INCONTRA DONNE VOGLIOSEclubman
07/04/2014 | 17:08
Newbie
@MIRKOVR beh che dire sei messo proprio male se pensi di andare a Mosca/SPb e a quanto pare neanche conosci Verona (la prima cosa che ci si chiede "c'è una sede consolare nella mia città?":-))
Consiglio spassionato: leggi tutti i threads aperti per le varie città russe. Informarsi è sempre un bene.;)
ps: evita di fare come assicurazione sanitaria la Columbus, il 99% delle volte le sedi consolari non la riconoscono.
TROVA HOSTESS PER CENE22esimo_principe
08/04/2014 | 17:58
Newbie
anch'io ti consiglio visto@allrussiatour.com
fanno tutto loro,devi solo inviare passaporto e foto.
Come già detto dagli altri utenti del forum,il visto è OBBLIGATORIO
22esimo_principe
08/04/2014 | 17:59
Newbie
e modulo compliato di richiesta visto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsandrogt
10/04/2014 | 19:21
Newbie
Per il visto occorre sapere le date esatte di entrata e uscita dalla Russia?
Se volessi fare il visto per andare in Russia maggio ma senza conoscere adesso le date esatte è possibile e sempre allo stesso costo?
Grazie
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore845
10/04/2014 | 22:59
Silver
Vedi CaVo @sandrogt qualche Collega ti ha messo un bel + al tuo commento (non io) della serie : complimenti per la domanda del cazzo !
Cmq visto e considerato che sto cercando di prendere la cittadinanza, è per questo che rispondo a tutte queste domande strane per conto della Federazione Russa, dai sto scherzando :-)) , se proprio ci tieni a chiedere il visto prima ancora di sapere se vai e soprattutto quando vai (questi sono problemi tuoi e ognuno va rispettato), puoi chiedere un turistico per 30 gg. considerando date ipotetiche e presunte, poi nessuno ti va a chiedere se hai il volo o meno, dopo ti muovi al momento come ti torna opportuno, considera però che l'assicurazione medica si paga a settimane, quindi spenderai di più di assicurazione medica.
Altra cosa se uno ritiene di andare più volte nell'arco di un periodo, in quel caso, se in precedenza NON hai chiesto visti turistici, puoi chiedere un visto business ad entrata multipla, si parte dal trimestrale per poi costruirlo piano piano fino al semestrale e finalmente annuale. L'assicurazione medica in quel caso non va a settimane ma è una cifrà a forfait molto più contenuta.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore1741
10/04/2014 | 23:34
Silver
CaVo @DrMichaelFlorentine stante il Vs stato civile, potreste prendere daVVeVo la cittadinanza! :-)) ma se non dico una cazzata colossale deve VinunciaVe al Suo pVegiato passapoVto italiano.
My 2 cents: per non sbagliare ho fatto un business visa multiple entry di 12 mesi, con questo potete entrare e uscire quando volete e stare nel territorio FR per 180 giorni al massimo complessivamente. 150 USD per l'invito che mi ha gentilmente portato brevimani un'amica :bz e 400 EUR per il visto business 12m urgente (2gg!) inclusa assicurazione sanitaria obbligatoria e spedizione urgente via corriere avanti e indietro da Roma.
Non so nulla della "registrazione" del visto; quello che so e che è molto importante per la burocrazia russa (love or hate it vero Doctor?) e' che venga fatta la registrazione della residenza. Cioè se non avete un passaporto russo, dovete dichiarare dove siete. Negli hotel decenti viene fatta d'ufficio; in appartamento, se siete ospiti :ar! la padrona di casa :bz deve recarsi al locale ufficio di polizia dichiarando che siete a casa sua. E a me risulta necessario per permanenza superiore ai 2 giorni lavorativi. Ero alla polizia a metà marzo se non erro.
In realtà non gliene frega un cazzo a nessuno dove siete; l'importante è avere quel pezzettino di carta nel passaporto nel caso che la polizia vi fermi per un controllo, e vi assicuro che non vorrete mai avere dei problemi con loro.
Mi sembra che le idee che circolano qui siano poche ma confuse B-) mi raccomando ragazzi niente cazzate nella Federazione!
Priviet Suki!
Сука Зараза !
Viaggiatore845
11/04/2014 | 00:18
Silver
Eh CaVo @DeeJay la cittadianza è roba complicata, nonostante il mio stato civile, comunque manco ci tengo, con il mio stato civile potrei però chiedere un permesso di soggiorno che va fuori dalle quote del loro decreto flussi, con quello entri ed esci quando vuoi senza visto, niente di particolare, solo una gran rottura di coglioni per farlo, la solita burocrazia, soprattutto devi fare un sacco di analisi mediche presso le loro strutture, ci tengono che tu sia sano, procedura :-)) manco ci dovessi fare anche il militare !
CaVo DeeJay prima la registrazione del visto effettivamente era obbligatoria oltre i 3 gg. lavorativi, questo fino ai primi mesi del 2012 se non vado errato, ora è obbligatoria oltre 7 gg. lavorativi. Nessuna confusione al riguardo ;-)
La registrazione del visto come ho scritto sopra è come da noi la denuncia P.S. per la legge antiterrorismo, la famosa dichiarazione di cessione di immobile in ItaGlia, questione di pubblica sicurezza.
Come ho scritto sopra i grandi alberghi la fanno in automatico, gli altri e soprattutto nelle città minori col cazzo, la devi chiedere e te la fanno pagare.
La registrazione del visto quando prendi l'appartamento non te la farà mai nessuno, troppo complicato, davvero da impazzire, se ti serve te la fai da solo tramite un'agenzia privata oppure come ho suggerito sopra stai prima un paio di giorni in un hotel minore, gli paghi la registrazione ed a quel punto te la fanno per tutto il periodo del visto e poi vai dove cazzo ti pare ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore1741
11/04/2014 | 00:28
Silver
Eh si il permesso di soggiorno permanente quello con la copertina blu ;-) ah se mi piacereSSe
Non mi permetto di dubitare della VostVa pVepaVazione quindi 7 gg.. cazzo sono stato alla polizia un paio di volte di troppo allora.. /:-)
Essendo stato di stanza a Moskva, ho fatto solo hotels e appartamenti come ospite :bz cmq sono andato di persona alla polizia un paio di volte per questa registrazione. Vero è che se non avessi avuto a fianco qualcuno con conoscenze B-) sarebbero state visite a vuoto..
Ah la madre patria RF la ami o la odi
:ar!
Сука Зараза !
Viaggiatore845
11/04/2014 | 00:34
Silver
Bravo @DeeJay come si dice a buon intenditore poche parole, o la ami o la odi
;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
sandrogt
11/04/2014 | 01:21
Newbie
Grazie per la risposta.. La mia domanda è dettata dal fatto che non ho date certe. Un giornoi alzo, scopro che all indomani avrei quei 4-5 gg di tempo per andarci, mi trovo un volo "al volo" e via a casa della mia amica... E mi vedo anche Spbg oltre a lei.-
TROVA HOSTESS PER CENEImmerweiter
21/10/2014 | 22:43
Gold
Salve a tutti, ribalto il thread per non aprirne uno nuovo..
ad una russa invece che vuole venire in Italia, quanti giorni servono per fare il visto?
Da quanto ne so, non deve indicare un luogo dove pernotterà..
Spasibo;)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.