Chiusura frontiere tardiva, ormai è entrato. Ora devono solo sperare che il caldo ne blocchi la propagazione altrimenti sono cazzi. Per poter tornare a cuba (fra quello che c'è qui e quello che potrebbe scatenarsi là) se ne riparla fra parecchi mesi.
P.S.: Non invido i GT che sono laggù. Io c'ero fino al primo marzo e avevo la possibilità di restare ma quando ho visto che continuavano a far entrare tranquillamente stranieri sono rientrato di corsa. Rischiare di beccarselo là con gli ospedali che si ritrovano e il loro stile di vita è prospettiva obiettivamente nefasta.
ho un amico che ha scelto di rimanere
non ci sono problemi per la proroga del visto e quindi continua tranquillamente per i prossimi due mesi
beh, tranquillamente magari no, ma peggio di qui forse no
dice che comunque la gente gira con mascherina, le ragazze hanno molta paura e rimbalzano nel caso
ho letto in ciber cuba di questi giorni:
"Respecto del turismo, el gobierno cubano considera que los huéspedes estarían más protegidos en hoteles estatales que en alojamientos privados, que ahora acoge a 11 mil turistas, aunque sin justificar en qué argumentos médicos sostienen tal afirmación."
gli ho chiesto se lo obbligano a trasferirsi in hotel, ma non gli risulta:
comunque è nota di questi giorni e chissà cosa significa (aiutare le entrate statali? controllare i contatti yuma-chicas?)
@forzanat said:
Un mio amoco Gt a Santiago conferma le Gnocche rimbalzano....
Lasciale pure rimbalzare
mi ricordo la mia terzultima volta all’Avana ho pensato quello che hanno detto in molti qua sopra “minkia com’è cambiata... pacchia finita. Se la tirano, non non si fa più un cazzo!” Tenendomi strette le mie vecchie conoscenze e beccando qualche ruspante alla frutta 🙈
L’anno dopo seppur scettico sono ritornato non trovando altre mete all’altezza senza contare che ho speso troppo tempo a conoscere i meccanismi del posto ecc.. ciaone proprio! 😂 meglio delle volte prima tra un po’ 😂
Se... la situazione globale critica durerà come penso ancora per un bel po, come diceva qualcuno, che Cuba vivendo di turismo arriverà alla fame brutta se ne rimane senza... altro che rimbalzare....
il problema sarà la concorrenza con gli altri gt al massimo, specialmente con gli americani.
Ho solo riportato k adesso hanno paura essere contagiate.
Cosa succederà dopo lo vedremo quando si potrà viaggiare di nuovo e chi ancora potrà visto l'inevitabile crisi in arrivo.
Un mio amico Cubano a Santiago mi dice k tira brutta aria.
Sempre più difficile reperire cose di vario genere anche alimentare.
Se dura così qualche rivolta nascerà, anche se politicamente non cambierà nulla. All'inizio, almeno.
C'è gente alla fame.
Però in questo caso si tratterebbe di morire di fame con il telefonino in mano: ormai lo smartphone è diffusissimo, e se si considera che uno costa come da 2 a 6 mesi di stipendio, senza contare le spese telefoniche conseguenti, direi che le scelte dei cubani non sono state molto lungimiranti.
D'altra parte la mentalità cubana è vivere alla giornata, e se uno ha dei soldi in mano se li spende in poche ore. Poi si lamenta che ha fame e non ha denaro per mangiare.
Non è una critica a questi comportamenti, ovvero, in parte lo è, però occorre anche capire il modo di pensare di chi 1) per indole e usanze non si preoccupa del futuro 2) non ha solide tradizioni in campo economico - e come potrebbe averle? 3) vivendo in un regime che vorrebbe mostrare come tutto sia assicurato dallo stato, non ha alcuno stimolo a prevedere le difficoltà risparmiando (se pure gli avanzasse qualcosa, che in realtà ...)
Le ragazze hanno capito benissimo dove si va a parare. Novie attuali e novie di una volta mi contattano dichiarandosi innamorate.
Vorrebbero andarsene, questo è il punto.
Persino una contattata in WApp per errore continua a scrivermi e farmi complimenti vari 😏
Se non avesse 43 anni sarebbe da mettere in nota. 😋
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Sia chiaro che quest'inverno sono stato a Santiago. Non metto date perché ci tengo a rimanere anonimo.
Qualcosa scriverò su Papylone ...
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
In questo mondo si è fortunati o sfortunati nascere in determinati paesi dove ogni uno ha avuto la sua storia.
Nascere a Cuba non so se saremmo diversi.
Ricordo quando andai in Venezuea nel 98.
Appena uscito dall'albergo dove alloggiavo pioveva e vidi passare un ragazzino con addosso un paio di mutande e niente piu, sporco senza maglietta avrà avuto 10/11 anni però indossava una cintura con appeso un cellulare........
Non so se era funzionante ma per il ragazzino più che altro era un simbolo.
Poi vidi altri poveracci sempre col cell sulla cinta.
Cubani piuttosto che altre popolazioni non hanno al posto giusto le priorita.?
A volte si è rassegnati e si fanno cose in ordine sparso al momento senza pensare al domani sopratutto quando ti viene tolto la visione del domani.
Noi da fuori non viviamo le loro situazioni ed a nostro giudizio con mente lucida ci permettiamo di esprimere un'opinione deviata dalle nostre origini da un percorso diverso.
Anche noi abbiamo commesso dei peccatucci ma fortuna o sfortuna parliamo la lingua Italiana piuttosto che il tedesco o il russo........
Tornando a Cuba non ce li vedo i civili fare una rivolta per cambiare le cose l'isola è copiosamente spaccata tra chi sta bene e chi no.
Parlando sempre con questo amico Cubano che ha circa 50 anni l'ho sentito lamentarsi si della situazione ma non preoccupato forte del fatto che hanno già fatto esperienza col periodo especial.
Auguro hai Cubani non torni un periodo simile xk la popolazione che si appresta a passarlo è diversa da quella degli anni 90.
Quella di adesso è abituata a certe comodità che in quegli anni ancora non avevano.
Questi ultimi post hanno fatto varie osservazioni e considerazioni: io faccio le mie su alcuni punti.
Anche per me le esperienze degli ultimi 5-10 anni sono state di anno in anno sostanzialmente sempre più positive perché, nonostante maggiori difficoltà oggettive ho imparato a muovermi sempre meglio, a meglio capire i meccanismi ed il mio potere contrattuale
Priorità data ai telefonini anziché a beni primari: anche in Italia è stato così, era uno status symbol che comportava non pochi sacrifici, che costava uno stipendio.
Con il turismo a terra ci sarà grande crisi da periodo especial e cosa succederà?
Non si potrà ripetere lo stessa via d’uscita del periodo special: non c’è più Fidel e gli USA sono molto più spregiudicati e c’è internet.
Chissà se la Cina entrerà in gioco, comprandosi Cuba senza che i cubani gliela vendano.
Rivolta sociale: qui dico la mia.
In questi giorni c’è stato il capovolgimento della apertura/chiusura di Cuba alla entrata dei turisti.
Fino al 18 marzo il messaggio ufficiale del governo era “venite a Cuba tranquilli e sicuri, abbiamo il controllo del coronavirus, fate la vacanze da noi”
Ovviamente la motivazione era economica, per fare entrare soldi nella difficoltà della presidenza Trump
La popolazione chiedeva invece pesantemente di bloccare per proteggere la salute, mentre il governo insisteva sul non pericolo.
Il 19 marzo Diaz Canel annunciava frontiere bloccate, non entra più nessun turista, con una acrobatica giravolta
Secondo me mossa astuta perché adesso potrà dire lo avete voluto voi, saremmo stati capaci di controllare ugualmente ed avere il turismo per darvi da mangiare. In questo modo ha motivo per contestare una possibile rivolta tipo periodo especial.
Immaginate invece una rivolta di gente con disponibilità di arroz y frivol però con abuelos morti e tanti positivi.
Salve a tutti, rigrazio il sito, amministratore, utenti, scrivo riflessioni e risposte a piu utenti in rapporto a questo tema : COR VIR pagine 3, 4 :
rivoluzione po polare, non ci sarà mai, cu ba é un territorio limitato, facilmente isolabile, é un isola del centro america, per vari motivi seri e veri impossibile, quello che é successo in libia e altri paesi é frutto di " accompagnamenti " con altri paesi, per favore se volete continuare questo soggetto aprite, voi stessi, un tema di geo politica e rivoluzione, questa é una semplice risposta pubblica.
dopo C V : tutto ritornerà come prima, con tempo e qualche cambiamento, ci saranno turisti con tanti risparmi pronti a spendere giusto o cifre gonfiate. finiti i rimbalzamenti.
periodo speciale : storia vera, tempo fa nella capitale, mi trovo invitato in una casa per un caffé, poi offerto semplice pranzo ( ricambiato con un oggetto, su mia volontà ) nella casa una coppia sulla 60s, e piu ragazzi, forse cugini, nipoti / vicini di casa / curiosi, tipo : rapper, paninaro, bullo del quartiere, palestrato, calmo, simpatico, ecc, Cosi parliamo di varie cose e della gioventu di oggi e iniziamo a parlare del periodo speciale : biglietti bus fatti su ritagli di giornali, mercato alimentare super difficile, niente carne, uova, pochi medicinali, ecc tutti sanno questo, poi dico : Ah avevo attraversato mezza cuba, quasi nascosto in un camion di cipolle, vero, all epoca nelle grandi rotonde si trovavano passagi su qualsiasi camion, bus in cambio di moneta, risposta dei giovani : tirchio neanche voglia di pagare un viazul, cosi io e la coppia ci mettemmo a ridere, non avevano capito niente, non glielo auguro, perche non ritornerà, ma .. se provassero .. questo periodo, tanti si calmerebbero .. con smartphone scarico in tasca, garantito.
Rimbalzare, anche frutto della propaganda, Voi ? ultimamente siete andati in un locale cinese tipo : bazar, massaggi, ristorante, bar, o prevedete vancanze in cina il prima possibile ? si o no ? risposta negativa molto semplice e reale.
Ragionare come un locale, per tanti stranieri é impossibile, giocare a scacchi é facile da guardare, ma difficile giocare bene e vincere sempre.
Sviluppo Economia personale e povertà locale, sull isola se siete milionari potete comprare tutto ? NO, in libertà ? NO, non si trova tutto, e i prodotti sono " controllati e seguiti " quindi tanta gente, ben assistita dallo stato, con tutti i beni di prima, base, necessità, non proveranno mai ad arricchirsi. Io stesso ho provato a sviluppare cose con locali, mentalità e realtà locale non aiutano, morale sull isola per la maggioranza dei locali : meglio l uovo oggi, poi sperare di trovare una gallina domani, se non si trova si ricomincia con un uovo, non si avvierà mai la produzione " personale ".
Accordi e scambi economici internazionali : non c é solo la cina, l isola si sta preparando con un altra grande nazione, fredda per 6 mesi all anno, probabilmente accordi sospesi, considerato questo periodo e disponibilità finanziarie. Saluti
Bus di Santiago messi bene così al suo interno non li ho mai visti.
Direi quasi sono quelli che tengono fermi nel deposito per girare le video interviste
@viaggialmare comincio a pensare che non sei cubano o sei un cubano che vive fuori Cuba e quindi trattato come Yuma, si può sapere di dove sei o è un segreto?
Questo video riporta la partenza dei medici e degli infermieri dall’aeroporto dell’Habana
Atterreranno oggi pomeriggio a Milano Malpensa e lavoreranno presso l’ospedale da campo approntato dall’esercito Italiano a Crema
non credo sia casuale: si può ragionarci su e trovare varie spiegazioni
di sicuro sono stati evitati gli inevitabili inintelligenti commenti non solo qui, dove al limite avrebbero una giusti fica zione, ma anche da commentatori cazzari nei vari social
salve, alcune riflessioni e risposte legati a questo tema : CO VI pagine 3 e 4 :
arrivo dei dottori cubani = quindi in italia non c é disoccupazione nel settore salute, e, a cuba c é una esuberanza di personale medico altamente qualificato, attualmente in trasferta in italia, come fatto attuale, con tanto di video. Il personale cubano in trasferta avra una renumerazione supplementare in CUC piu bonus se rispetta la data, termine, del periodo in trasferta, eventuali possibilità poi di carriera o altro a livello professionale, al ritorno. Ovviamente prendete in modo un po ironico video vero e spiegazione. Non arrabiatevi.
manco una F. = normale, per evitare di perdere all estero personale altamente qualificato, che in patria ha studiato gratuitamente, detto anche in termine aziendale : investimento sullo staff. Segreto = non c é nessun segreto, come tutti gli utenti é : rispetto della vita privata, ( privacy personale ). Considerato il periodo delicato che attraversiamo tutti, consiglio di tralasciare turismo internazionale per qualche periodo, e concentrarci su quello che ci circonda. Auguri di buon fine di questo tema e periodo, senza fatti tristi.
Buona continuazione, grazie del vostro tempo e partecipazione. Saluti
Il fatto è che le donne a Cuba contano molto, ma quando c'è da mostrare serietà appaiono molto più difficilmente in primo piano.
E se appaiono, dietro c'è sempre qualche militare. 😉
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
salve, per evitare cattivi pensieri, riscrivo :
investimento sull staf = anche = valore intelletuale del lavoratore, a voi scegliere cosa piu appropriato. Saluti
@viaggialmare forse meglio che scrivi in spagnolo o nella tua lingua, col traduttore i tuoi interventi non sono molto comprensibili, si perde il senso di quello che scrivi 😁😁
@viaggialmare said:
salve, alcune riflessioni e risposte legati a questo tema : CO VI pagine 3 e 4 :
arrivo dei dottori cubani = quindi in italia non c é disoccupazione nel settore salute, e, a cuba c é una esuberanza di personale medico altamente qualificato, attualmente in trasferta in italia, come fatto attuale, con tanto di video. Il personale cubano in trasferta avra una renumerazione supplementare in CUC piu bonus se rispetta la data, termine, del periodo in trasferta, eventuali possibilità poi di carriera o altro a livello professionale, al ritorno. Ovviamente prendete in modo un po ironico video vero e spiegazione. Non arrabiatevi. manco una F. = normale, per evitare di perdere all estero personale altamente qualificato, che in patria ha studiato gratuitamente, detto anche in termine aziendale : investimento sullo staff. Segreto = non c é nessun segreto, come tutti gli utenti é : rispetto della vita privata, ( privacy personale ). Considerato il periodo delicato che attraversiamo tutti, consiglio di tralasciare turismo internazionale per qualche periodo, e concentrarci su quello che ci circonda. Auguri di buon fine di questo tema e periodo, senza fatti tristi.
Buona continuazione, grazie del vostro tempo e partecipazione. Saluti
Sinceramente non ho capito. Mi pare che la risposta non spieghi la mancanza di medici femmine.
A meno che non sottintenda che le femmine, una volta all'estero, non ci penserebbero un minuto a sposarsi e restare là. 🤣
Puoi chiarire meglio? Anche in spagnolo.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
35 casi, 2 in stato critico, uno grave (uno già fallecido).
Progressione notevole.
Con questo ritmo lunedì 50, martedì 70, mercoledì 100 (circa)
Speriamo bene.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
salve, mi permetto di scrivere un messaggio ironico, si ironico, in rapporto a questo tema CO VI pagine 1 2 3 4 , per togliere un po di negatività e confusione, pronti ? liberi, di considerare, leggere, o saltare questo messaggio a vostra scelta, grazie del vostro tempo.
Ironicamente questo tema non é legato allo spirito del sito G T, quindi tutto dovrebbe essere cancellato automaticamente. Adesso le cose serie :
c é un consiglio gia dato, scritto, riscritto, su queste pagine, consiglio frutto di esperienze e saggezza, a voi rileggere questo consiglio importante : state a casa e rimandate tra qualche settimana, lo dice anche : " la farnesina ", non so se é una bella donna, ma, lo ha detto anche lei !! non so se é un utente del forum.
Volete andare, auguri, forse 14 gg, confinati in una camera d albergo non saranno tanto memorabili, dipendera dal servizio in camera : completo o no.
Non andate, é normale, contattate in anticipo l agenzia viaggi, o compagnia aerea per gestire il rimborso o cambiamento date volo, nessuno vi obbliga a perdere il biglietto, commercialmente scritto : a causa di forze maggiori, é un contratto d acquisto con vari articoli da rispettare.
Sviluppo del tema : tra poco avremo esperti del O.M.S. che parteciparenno, invito tutti a restare su basi reali, notizie vere.
Dopo periodo CO VI : tra qualche settimana tutto ritornera normale, ovviamenti cambiamenti del tipo 9/11 nel settore sanità, e altri. Avremo approfittato per fare un po di ordine in casa, ben dormito, e pronti per programmare nuovi viaggi, avventure, incontri, come spirito del sito. Saluti
Oggi altri 5 casi. La curva si è dunque abbassata, ma sono cifre piccole. In compenso sono in mille sotto osservazione.. Morti: solo il primo, l'italiano. La sua compagna è guarita e tornerà in Italia a raccontarci come si sta in ospedale laggiù.
Chiusura delle scuole fino al 20 aprile.
A Santiago vanno a chiudere tutto, come in Europa. Non so altre città. Intanto la gente va in strada e fa le code come nulla fosse successo.
Mi arrivano messaggi di paura, oltre che carenze alimentari, leggi fame.
Il governo ha proibito tutti gli spostamenti, i viaggi, con le ovvie eccezioni.
Sinceramente, non so che ne sarà di tutte le persone che conosco. Comprese le ventenni. Né so, a dire il vero, che ne sarà di me. E di voi che leggete.
Ultim'ora: Regulan ventas de varios productos en Cuba para evitar acaparamiento por el coronavirus
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Debido al nivel de riesgo que implica tener a los turistas en la misma vivienda donde conviven familias del titular, Marrero Cruz señaló que se ha indicado “comenzar un traslado gradual de los turistas en casas particulares hacia los hoteles”.
La stampa ufficiale ha ricordato questo lunedì che coloro che non rispettano le misure sanitarie imposte dal governo di fronte alla crisi del coronavirus possono essere soggetti a sanzioni che includono la prigione.
I casi di coronavirus a Cuba salgono a 40
Sono in ospedale 1036 pazienti.
Altre 37 mila 788 persone sono monitorate nelle loro case, dall'assistenza sanitaria di base
Misure per evitare l'affollamento di persone nei negozi e nelle istituzioni religiose
Saranno attuate misure concrete per evitare l'affollamento delle persone nei negozi in cui vengono forniti servizi. Marrero Cruz ha insistito sulla necessità di garantire la separazione delle persone per evitare la diffusione di COVID-19. Pertanto, sono state pianificate le seguenti misure:
• Nel caso delle code, deve esserci una separazione minima di un metro tra le persone. A tal fine, i prodotti verranno decentrati e verrà definita una quantità massima di prodotti per persona per evitare l'accumulo a fini commerciali, tra gli altri.
• Per quanto riguarda la vendita liberata di pollo, una delle principali cause dell'alta concentrazione di persone, ha specificato che gli stabilimenti non saranno chiusi, al contrario, ma si cercherà un'equa distribuzione dei prodotti (siano essi liberati o regolamentati) per cercare di avvicinali alle case delle persone. Le grandi fiere devono essere temporaneamente sospese.
A partir de este martes, reforzamiento del control policial en el país
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo said:
Sinceramente, non so che ne sarà di tutte le persone che conosco. Comprese le ventenni. Né so, a dire il vero, che ne sarà di me. E di voi che leggete.
Sarà l'età a farti dire ciò??
Basta restare a casa e quando si esce mantenere le distanze indossando mascherina e guanti poi da buttare.
E' un momento duro per tutti ma solo chi se ne infischia correrà rischi questo vale per tutti sopratutto per chi sta a Cuba.
Chi volesse seguire le evoluzioni presso canali ufficiali in quel di Cuba:
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
avv.de_marchis
21/03/2020 | 11:43
Newbie
Chiusura frontiere tardiva, ormai è entrato. Ora devono solo sperare che il caldo ne blocchi la propagazione altrimenti sono cazzi. Per poter tornare a cuba (fra quello che c'è qui e quello che potrebbe scatenarsi là) se ne riparla fra parecchi mesi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEP.S.: Non invido i GT che sono laggù. Io c'ero fino al primo marzo e avevo la possibilità di restare ma quando ho visto che continuavano a far entrare tranquillamente stranieri sono rientrato di corsa. Rischiare di beccarselo là con gli ospedali che si ritrovano e il loro stile di vita è prospettiva obiettivamente nefasta.
fastttt
21/03/2020 | 19:18
Silver
Comunicazione per i GT che vogliono rimpatriare, domani arrivano 52 medici da cuba vedete se ce posto sul volo😁😁
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaTIZZ
21/03/2020 | 20:37
Silver
ho un amico che ha scelto di rimanere
non ci sono problemi per la proroga del visto e quindi continua tranquillamente per i prossimi due mesi
beh, tranquillamente magari no, ma peggio di qui forse no
dice che comunque la gente gira con mascherina, le ragazze hanno molta paura e rimbalzano nel caso
ho letto in ciber cuba di questi giorni:
"Respecto del turismo, el gobierno cubano considera que los huéspedes estarían más protegidos en hoteles estatales que en alojamientos privados, que ahora acoge a 11 mil turistas, aunque sin justificar en qué argumentos médicos sostienen tal afirmación."
gli ho chiesto se lo obbligano a trasferirsi in hotel, ma non gli risulta:
TROVA HOSTESS PER CENEcomunque è nota di questi giorni e chissà cosa significa (aiutare le entrate statali? controllare i contatti yuma-chicas?)
Forzanat
21/03/2020 | 20:45
Moderatore
Un mio amico Gt a Santiago conferma le Gnocche rimbalzano....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!JackTorrance
21/03/2020 | 23:06
Newbie
Lasciale pure rimbalzare
mi ricordo la mia terzultima volta all’Avana ho pensato quello che hanno detto in molti qua sopra “minkia com’è cambiata... pacchia finita. Se la tirano, non non si fa più un cazzo!” Tenendomi strette le mie vecchie conoscenze e beccando qualche ruspante alla frutta 🙈
L’anno dopo seppur scettico sono ritornato non trovando altre mete all’altezza senza contare che ho speso troppo tempo a conoscere i meccanismi del posto ecc.. ciaone proprio! 😂 meglio delle volte prima tra un po’ 😂
Se... la situazione globale critica durerà come penso ancora per un bel po, come diceva qualcuno, che Cuba vivendo di turismo arriverà alla fame brutta se ne rimane senza... altro che rimbalzare....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàil problema sarà la concorrenza con gli altri gt al massimo, specialmente con gli americani.
Forzanat
21/03/2020 | 23:15
Moderatore
Ho solo riportato k adesso hanno paura essere contagiate.
Cosa succederà dopo lo vedremo quando si potrà viaggiare di nuovo e chi ancora potrà visto l'inevitabile crisi in arrivo.
Un mio amico Cubano a Santiago mi dice k tira brutta aria.
Sempre più difficile reperire cose di vario genere anche alimentare.
ginofilo
22/03/2020 | 00:25 51-100
Silver
Se dura così qualche rivolta nascerà, anche se politicamente non cambierà nulla. All'inizio, almeno.
C'è gente alla fame.
Però in questo caso si tratterebbe di morire di fame con il telefonino in mano: ormai lo smartphone è diffusissimo, e se si considera che uno costa come da 2 a 6 mesi di stipendio, senza contare le spese telefoniche conseguenti, direi che le scelte dei cubani non sono state molto lungimiranti.
D'altra parte la mentalità cubana è vivere alla giornata, e se uno ha dei soldi in mano se li spende in poche ore. Poi si lamenta che ha fame e non ha denaro per mangiare.
Non è una critica a questi comportamenti, ovvero, in parte lo è, però occorre anche capire il modo di pensare di chi 1) per indole e usanze non si preoccupa del futuro 2) non ha solide tradizioni in campo economico - e come potrebbe averle? 3) vivendo in un regime che vorrebbe mostrare come tutto sia assicurato dallo stato, non ha alcuno stimolo a prevedere le difficoltà risparmiando (se pure gli avanzasse qualcosa, che in realtà ...)
Le ragazze hanno capito benissimo dove si va a parare. Novie attuali e novie di una volta mi contattano dichiarandosi innamorate.
Vorrebbero andarsene, questo è il punto.
Persino una contattata in WApp per errore continua a scrivermi e farmi complimenti vari 😏
Se non avesse 43 anni sarebbe da mettere in nota. 😋
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
ginofilo
22/03/2020 | 00:30 51-100
Silver
Sia chiaro che quest'inverno sono stato a Santiago. Non metto date perché ci tengo a rimanere anonimo.
Qualcosa scriverò su Papylone ...
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
22/03/2020 | 07:20
Moderatore
In questo mondo si è fortunati o sfortunati nascere in determinati paesi dove ogni uno ha avuto la sua storia.
TROVA HOSTESS PER CENENascere a Cuba non so se saremmo diversi.
Ricordo quando andai in Venezuea nel 98.
Appena uscito dall'albergo dove alloggiavo pioveva e vidi passare un ragazzino con addosso un paio di mutande e niente piu, sporco senza maglietta avrà avuto 10/11 anni però indossava una cintura con appeso un cellulare........
Non so se era funzionante ma per il ragazzino più che altro era un simbolo.
Poi vidi altri poveracci sempre col cell sulla cinta.
Cubani piuttosto che altre popolazioni non hanno al posto giusto le priorita.?
A volte si è rassegnati e si fanno cose in ordine sparso al momento senza pensare al domani sopratutto quando ti viene tolto la visione del domani.
Noi da fuori non viviamo le loro situazioni ed a nostro giudizio con mente lucida ci permettiamo di esprimere un'opinione deviata dalle nostre origini da un percorso diverso.
Anche noi abbiamo commesso dei peccatucci ma fortuna o sfortuna parliamo la lingua Italiana piuttosto che il tedesco o il russo........
Tornando a Cuba non ce li vedo i civili fare una rivolta per cambiare le cose l'isola è copiosamente spaccata tra chi sta bene e chi no.
Parlando sempre con questo amico Cubano che ha circa 50 anni l'ho sentito lamentarsi si della situazione ma non preoccupato forte del fatto che hanno già fatto esperienza col periodo especial.
Auguro hai Cubani non torni un periodo simile xk la popolazione che si appresta a passarlo è diversa da quella degli anni 90.
Quella di adesso è abituata a certe comodità che in quegli anni ancora non avevano.
TIZZ
22/03/2020 | 08:11
Silver
Questi ultimi post hanno fatto varie osservazioni e considerazioni: io faccio le mie su alcuni punti.
Anche per me le esperienze degli ultimi 5-10 anni sono state di anno in anno sostanzialmente sempre più positive perché, nonostante maggiori difficoltà oggettive ho imparato a muovermi sempre meglio, a meglio capire i meccanismi ed il mio potere contrattuale
Priorità data ai telefonini anziché a beni primari: anche in Italia è stato così, era uno status symbol che comportava non pochi sacrifici, che costava uno stipendio.
Con il turismo a terra ci sarà grande crisi da periodo especial e cosa succederà?
Non si potrà ripetere lo stessa via d’uscita del periodo special: non c’è più Fidel e gli USA sono molto più spregiudicati e c’è internet.
Chissà se la Cina entrerà in gioco, comprandosi Cuba senza che i cubani gliela vendano.
Rivolta sociale: qui dico la mia.
In questi giorni c’è stato il capovolgimento della apertura/chiusura di Cuba alla entrata dei turisti.
Fino al 18 marzo il messaggio ufficiale del governo era “venite a Cuba tranquilli e sicuri, abbiamo il controllo del coronavirus, fate la vacanze da noi”
Ovviamente la motivazione era economica, per fare entrare soldi nella difficoltà della presidenza Trump
La popolazione chiedeva invece pesantemente di bloccare per proteggere la salute, mentre il governo insisteva sul non pericolo.
Il 19 marzo Diaz Canel annunciava frontiere bloccate, non entra più nessun turista, con una acrobatica giravolta
Secondo me mossa astuta perché adesso potrà dire lo avete voluto voi, saremmo stati capaci di controllare ugualmente ed avere il turismo per darvi da mangiare. In questo modo ha motivo per contestare una possibile rivolta tipo periodo especial.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Immaginate invece una rivolta di gente con disponibilità di arroz y frivol però con abuelos morti e tanti positivi.
Forzanat
22/03/2020 | 10:25
Moderatore
Aggiornamenti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàviaggialmare
22/03/2020 | 11:32
Silver
Salve a tutti, rigrazio il sito, amministratore, utenti, scrivo riflessioni e risposte a piu utenti in rapporto a questo tema : COR VIR pagine 3, 4 :
rivoluzione po polare, non ci sarà mai, cu ba é un territorio limitato, facilmente isolabile, é un isola del centro america, per vari motivi seri e veri impossibile, quello che é successo in libia e altri paesi é frutto di " accompagnamenti " con altri paesi, per favore se volete continuare questo soggetto aprite, voi stessi, un tema di geo politica e rivoluzione, questa é una semplice risposta pubblica.
dopo C V : tutto ritornerà come prima, con tempo e qualche cambiamento, ci saranno turisti con tanti risparmi pronti a spendere giusto o cifre gonfiate. finiti i rimbalzamenti.
periodo speciale : storia vera, tempo fa nella capitale, mi trovo invitato in una casa per un caffé, poi offerto semplice pranzo ( ricambiato con un oggetto, su mia volontà ) nella casa una coppia sulla 60s, e piu ragazzi, forse cugini, nipoti / vicini di casa / curiosi, tipo : rapper, paninaro, bullo del quartiere, palestrato, calmo, simpatico, ecc, Cosi parliamo di varie cose e della gioventu di oggi e iniziamo a parlare del periodo speciale : biglietti bus fatti su ritagli di giornali, mercato alimentare super difficile, niente carne, uova, pochi medicinali, ecc tutti sanno questo, poi dico : Ah avevo attraversato mezza cuba, quasi nascosto in un camion di cipolle, vero, all epoca nelle grandi rotonde si trovavano passagi su qualsiasi camion, bus in cambio di moneta, risposta dei giovani : tirchio neanche voglia di pagare un viazul, cosi io e la coppia ci mettemmo a ridere, non avevano capito niente, non glielo auguro, perche non ritornerà, ma .. se provassero .. questo periodo, tanti si calmerebbero .. con smartphone scarico in tasca, garantito.
Rimbalzare, anche frutto della propaganda, Voi ? ultimamente siete andati in un locale cinese tipo : bazar, massaggi, ristorante, bar, o prevedete vancanze in cina il prima possibile ? si o no ? risposta negativa molto semplice e reale.
Ragionare come un locale, per tanti stranieri é impossibile, giocare a scacchi é facile da guardare, ma difficile giocare bene e vincere sempre.
Sviluppo Economia personale e povertà locale, sull isola se siete milionari potete comprare tutto ? NO, in libertà ? NO, non si trova tutto, e i prodotti sono " controllati e seguiti " quindi tanta gente, ben assistita dallo stato, con tutti i beni di prima, base, necessità, non proveranno mai ad arricchirsi. Io stesso ho provato a sviluppare cose con locali, mentalità e realtà locale non aiutano, morale sull isola per la maggioranza dei locali : meglio l uovo oggi, poi sperare di trovare una gallina domani, se non si trova si ricomincia con un uovo, non si avvierà mai la produzione " personale ".
Accordi e scambi economici internazionali : non c é solo la cina, l isola si sta preparando con un altra grande nazione, fredda per 6 mesi all anno, probabilmente accordi sospesi, considerato questo periodo e disponibilità finanziarie. Saluti
Forzanat
22/03/2020 | 12:35
Moderatore
@TIZZ sono arrivati!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
22/03/2020 | 12:59
Moderatore
Bus di Santiago messi bene così al suo interno non li ho mai visti.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaDirei quasi sono quelli che tengono fermi nel deposito per girare le video interviste
fastttt
22/03/2020 | 12:59
Silver
manco una femmina 🙃🙃🙃
TROVA HOSTESS PER CENEfastttt
22/03/2020 | 13:28
Silver
@viaggialmare comincio a pensare che non sei cubano o sei un cubano che vive fuori Cuba e quindi trattato come Yuma, si può sapere di dove sei o è un segreto?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Eclisse
22/03/2020 | 14:32
Newbie
Questo video riporta la partenza dei medici e degli infermieri dall’aeroporto dell’Habana
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAtterreranno oggi pomeriggio a Milano Malpensa e lavoreranno presso l’ospedale da campo approntato dall’esercito Italiano a Crema
TIZZ
22/03/2020 | 14:35
Silver
complimenti, non ci avrei fatto caso
non credo sia casuale: si può ragionarci su e trovare varie spiegazioni
di sicuro sono stati evitati gli inevitabili inintelligenti commenti non solo qui, dove al limite avrebbero una giusti fica zione, ma anche da commentatori cazzari nei vari social
Forzanat
22/03/2020 | 14:45
Moderatore
@Eclisse
Avevo visto questo articolo e dunque riportato la notizia del loro arrivo accompagnato da un video:
https://montagneepaesi.com/
Pero se vogliamo dirla tutta in rete girano diverse versioni se si vuole trovare il pelo sull'uovo.......
Tipo che arrivano alle 18e30
https://www.malpensa24.it/coronavirus-malpensa-cuba-medici-infermieri-cubani/
Oppure 1 ora fa
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhttps://www.facebook.com/permalink.php?id=1648666472065035&story_fbid=2551752741756399
viaggialmare
22/03/2020 | 14:46
Silver
salve, alcune riflessioni e risposte legati a questo tema : CO VI pagine 3 e 4 :
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaarrivo dei dottori cubani = quindi in italia non c é disoccupazione nel settore salute, e, a cuba c é una esuberanza di personale medico altamente qualificato, attualmente in trasferta in italia, come fatto attuale, con tanto di video. Il personale cubano in trasferta avra una renumerazione supplementare in CUC piu bonus se rispetta la data, termine, del periodo in trasferta, eventuali possibilità poi di carriera o altro a livello professionale, al ritorno. Ovviamente prendete in modo un po ironico video vero e spiegazione. Non arrabiatevi.
manco una F. = normale, per evitare di perdere all estero personale altamente qualificato, che in patria ha studiato gratuitamente, detto anche in termine aziendale : investimento sullo staff. Segreto = non c é nessun segreto, come tutti gli utenti é : rispetto della vita privata, ( privacy personale ). Considerato il periodo delicato che attraversiamo tutti, consiglio di tralasciare turismo internazionale per qualche periodo, e concentrarci su quello che ci circonda. Auguri di buon fine di questo tema e periodo, senza fatti tristi.
Buona continuazione, grazie del vostro tempo e partecipazione. Saluti
Forzanat
22/03/2020 | 14:48
Moderatore
Mentre a Cuba succede pure questo con la chiusura voli da martedì 24 per 30 giorni
TROVA HOSTESS PER CENEhttps://www.cubacute.com/amp/2020/03/21/multitud-de-pasajeros-desesperados-por-dejar-el-aeropuerto-jose-marti-de-la-habana/
ginofilo
22/03/2020 | 14:50 51-100
Silver
Il fatto è che le donne a Cuba contano molto, ma quando c'è da mostrare serietà appaiono molto più difficilmente in primo piano.
E se appaiono, dietro c'è sempre qualche militare. 😉
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
viaggialmare
22/03/2020 | 14:50
Silver
salve, per evitare cattivi pensieri, riscrivo :
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàinvestimento sull staf = anche = valore intelletuale del lavoratore, a voi scegliere cosa piu appropriato. Saluti
Eclisse
22/03/2020 | 15:19
Newbie
fastttt
22/03/2020 | 15:22
Silver
@viaggialmare forse meglio che scrivi in spagnolo o nella tua lingua, col traduttore i tuoi interventi non sono molto comprensibili, si perde il senso di quello che scrivi 😁😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEclisse
22/03/2020 | 15:36
Newbie
@forzanat said:
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia@Eclisse
Avevo visto questo articolo e dunque riportato la notizia del loro arrivo accompagnato da un video:
https://montagneepaesi.com/Pero se vogliamo dirla tutta in rete girano diverse versioni se si vuole trovare il pelo sull'uovo.......Tipo che arrivano alle 18e30
https://www.malpensa24.it/coronavirus-malpensa-cuba-medici-infermieri-cubani/Oppure 1 ora fa
https://www.facebook.com/permalink.php?id=1648666472065035&story_fbid=2551752741756399Sì è vero in rete girano diverse versioni, anche quella che sarebbero arrivati ieri.....
Quel video che gira in rete è relativo alla partenza dalla Habana
Forzanat
22/03/2020 | 15:45
Moderatore
@Eclisse
TROVA HOSTESS PER CENESi l'avevo notato e ce n'è pure un'altro.
L'ho messo x vostri eventuali commenti.....
ginofilo
22/03/2020 | 15:48 51-100
Silver
Sinceramente non ho capito. Mi pare che la risposta non spieghi la mancanza di medici femmine.
A meno che non sottintenda che le femmine, una volta all'estero, non ci penserebbero un minuto a sposarsi e restare là. 🤣
Puoi chiarire meglio? Anche in spagnolo.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
22/03/2020 | 19:53
Moderatore
Emblematica la foto col quadro di Fidel dei medici Cubani arrivati
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFoto probabilmente scattata quando ancora a Cuba a vedere le palme dietro.......
https://www.ilpost.it/2020/03/22/medici-infermieri-cubani-arriveranno-lombardia/
ginofilo
23/03/2020 | 02:22 51-100
Silver
35 casi, 2 in stato critico, uno grave (uno già fallecido).
Progressione notevole.
Con questo ritmo lunedì 50, martedì 70, mercoledì 100 (circa)
Speriamo bene.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
viaggialmare
23/03/2020 | 12:27
Silver
salve, mi permetto di scrivere un messaggio ironico, si ironico, in rapporto a questo tema CO VI pagine 1 2 3 4 , per togliere un po di negatività e confusione, pronti ? liberi, di considerare, leggere, o saltare questo messaggio a vostra scelta, grazie del vostro tempo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIronicamente questo tema non é legato allo spirito del sito G T, quindi tutto dovrebbe essere cancellato automaticamente. Adesso le cose serie :
c é un consiglio gia dato, scritto, riscritto, su queste pagine, consiglio frutto di esperienze e saggezza, a voi rileggere questo consiglio importante : state a casa e rimandate tra qualche settimana, lo dice anche : " la farnesina ", non so se é una bella donna, ma, lo ha detto anche lei !! non so se é un utente del forum.
Volete andare, auguri, forse 14 gg, confinati in una camera d albergo non saranno tanto memorabili, dipendera dal servizio in camera : completo o no.
Non andate, é normale, contattate in anticipo l agenzia viaggi, o compagnia aerea per gestire il rimborso o cambiamento date volo, nessuno vi obbliga a perdere il biglietto, commercialmente scritto : a causa di forze maggiori, é un contratto d acquisto con vari articoli da rispettare.
Sviluppo del tema : tra poco avremo esperti del O.M.S. che parteciparenno, invito tutti a restare su basi reali, notizie vere.
Dopo periodo CO VI : tra qualche settimana tutto ritornera normale, ovviamenti cambiamenti del tipo 9/11 nel settore sanità, e altri. Avremo approfittato per fare un po di ordine in casa, ben dormito, e pronti per programmare nuovi viaggi, avventure, incontri, come spirito del sito. Saluti
ginofilo
24/03/2020 | 00:33 51-100
Silver
Oggi altri 5 casi. La curva si è dunque abbassata, ma sono cifre piccole. In compenso sono in mille sotto osservazione.. Morti: solo il primo, l'italiano. La sua compagna è guarita e tornerà in Italia a raccontarci come si sta in ospedale laggiù.
Chiusura delle scuole fino al 20 aprile.
A Santiago vanno a chiudere tutto, come in Europa. Non so altre città. Intanto la gente va in strada e fa le code come nulla fosse successo.
Mi arrivano messaggi di paura, oltre che carenze alimentari, leggi fame.
Il governo ha proibito tutti gli spostamenti, i viaggi, con le ovvie eccezioni.
Sinceramente, non so che ne sarà di tutte le persone che conosco. Comprese le ventenni. Né so, a dire il vero, che ne sarà di me. E di voi che leggete.
Ultim'ora: Regulan ventas de varios productos en Cuba para evitar acaparamiento por el coronavirus
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
ginofilo
24/03/2020 | 01:12 51-100
Silver
Debido al nivel de riesgo que implica tener a los turistas en la misma vivienda donde conviven familias del titular, Marrero Cruz señaló que se ha indicado “comenzar un traslado gradual de los turistas en casas particulares hacia los hoteles”.
La stampa ufficiale ha ricordato questo lunedì che coloro che non rispettano le misure sanitarie imposte dal governo di fronte alla crisi del coronavirus possono essere soggetti a sanzioni che includono la prigione.
I casi di coronavirus a Cuba salgono a 40
Sono in ospedale 1036 pazienti.
Altre 37 mila 788 persone sono monitorate nelle loro case, dall'assistenza sanitaria di base
Misure per evitare l'affollamento di persone nei negozi e nelle istituzioni religiose
Saranno attuate misure concrete per evitare l'affollamento delle persone nei negozi in cui vengono forniti servizi. Marrero Cruz ha insistito sulla necessità di garantire la separazione delle persone per evitare la diffusione di COVID-19. Pertanto, sono state pianificate le seguenti misure:
• Nel caso delle code, deve esserci una separazione minima di un metro tra le persone. A tal fine, i prodotti verranno decentrati e verrà definita una quantità massima di prodotti per persona per evitare l'accumulo a fini commerciali, tra gli altri.
• Per quanto riguarda la vendita liberata di pollo, una delle principali cause dell'alta concentrazione di persone, ha specificato che gli stabilimenti non saranno chiusi, al contrario, ma si cercherà un'equa distribuzione dei prodotti (siano essi liberati o regolamentati) per cercare di avvicinali alle case delle persone. Le grandi fiere devono essere temporaneamente sospese.
A partir de este martes, reforzamiento del control policial en el país
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
24/03/2020 | 08:04
Moderatore
Sarà l'età a farti dire ciò??
Basta restare a casa e quando si esce mantenere le distanze indossando mascherina e guanti poi da buttare.
E' un momento duro per tutti ma solo chi se ne infischia correrà rischi questo vale per tutti sopratutto per chi sta a Cuba.
Chi volesse seguire le evoluzioni presso canali ufficiali in quel di Cuba:
https://www.facebook.com/MINSAPCuba/
Alle 18 fanno vedere in diretta streaming il notiziario delle 12
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!