Povera Cuba, divisa da una parte dalla fame di valuta pregiata e dall'altra a salvaguardare la sceneggiata mondiale del covid.
Io di voucher ne ho piene le balle, quando aprono prenoto e tolgo il disturbo...ragazzi piuttosto che avere una piazzuola covid free a varadero (posto che fra l'altro odio come la morte) mi metto un bel la bandiera di cuba davanti al letto e ballo la salsa in camera da letto...eh..eh..
@Papillon - scusa nn è per contraddirti...ma che cacchio mandano il triplo o il quadriplo dei dobloni?? Se Trumph ha anche dimezzato il numero degli invio di denaro?
Si sa è un periodo di incertezza.
Riaprono oggi e possono richiudere in qualsiasi momento.
Comprare un biglietto aereo anche solo 1 mese prima si rischia comunque un voucher.
Io al massimo lo comprerei 1 settimana prima.
Siamo tutti alla finestra a vedere che succede.
Mi sa salta pure di non registrare las chicas presso quelle case che lo permettevano.......
Non so chi ti continua a scrivere certe cose.....
Tutti gli articoli di questi ultimi 2 gg si rifanno a quanto dichiarato alla televisione da Diaz Canel e dal ministro Marrero che riportati pari pari spiega chi arriva a Varedero ha a dispozizione un'area circoscritta in Varadero dove potersi muovere.
E lo so. E infatti la notizia è che invece le cubane (le mie hanno tra 20 e 23 anni, quindi si capisce ...) credono che le cose siano più facili.
Addirittura oggi una mi scrive che si potrà subito andare anche nelle casas particulares.
Poi sappiamo com'è Cuba, è un telefono senza fili dove Trump diventa subito Tromb, ecc ecc.
Magari ascoltano il noticiario e interpretano..
Ripeto, la notizia non è nel volo o meno, o nella libertà di muoversi o meno.
La notizia è che lo stato d'animo delle chicas è assai ottimista.
e questo è sicuro, perché uguale per 4 fonti dislocate in mezzo Oriente. E, attenzione, tutte e quattro danno l'emergenza come ampiamente conclusa. Cioè, almeno in Oriente, la vulgata è che la pandemia è agli sgoccioli.
E per tutte il covid sarebbe alla frutta.
Poi l'Avana che passa in breve da fase 3 a fase 1, mi sa che gli servono $ e € come acqua nel deserto.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Ragazzi notizie ufficiali: http://www.viaggiaresicuri.it/country/CUB
12.10.2020
CUBA: COVID-19. Aggiornamento: In applicazione delle nuove misure adottate dalle Autorità cubane, dal prossimo 16 di ottobre verrà ripristinata l’apertura dello spazio aereo nazionale ai voli commerciali di linea. Le Autorità hanno tuttavia disposto una proroga della chiusura dell’aeroporto internazionale Jose Martì de L’Avana, mentre verranno riaperti gli aeroporti internazionali delle altre principali città del Paese, incluso quello del polo turistico di Varadero.
INGRESSO A CUBA
A partire dal 16 ottobre, la nuova regolamentazione delle frontiere in materia di ingresso a Cuba prevede, in base alla disponibilità di voli commerciali, la possibilità di entrata agli stranieri sia residenti sia temporanei, inclusi i turisti, con obbligo di osservare la quarantena di 14 giorni presso il proprio domicilio o, nel caso di arrivi per turismo, presso la struttura alberghiera di destinazione. Per il momento, non verrà ripristinata l’operatività di alloggi privati e case in affitto nel Paese.
Per quanto riguarda i turisti, non saranno ancora loro accessibili le province de L’Avana, Sancti Spiritus e Ciego de Avila, a causa dell’evoluzione virale nelle predette località. Si ricorda in ogni caso che gli spostamenti per turismo verso i Paesi dell’Elenco E, in base alla normativa vigente, sono tuttora vietati.
USCITA DA CUBA
A partire dal 16 ottobre decadrà, per i doppi cittadini che siano anche doppi residenti (residenti sia a Cuba sia in Italia) l’obbligo di ottenere l’autorizzazione a lasciare il Paese da parte delle competenti Autorità cubane (Ministero dell’Interno - Immigrazione). I cittadini italiani residenti a Cuba che desiderino lasciare il territorio cubano potranno farlo, sulla base della disponibilità di voli, senza più informare preventivamente le Autorità di immigrazione.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’Ambasciata d’Italia a L’Avana. Si raccomanda inoltre di consultare la normativa italiana sugli spostamenti da/per l’estero sul sito www.governo.it e le Domande Frequenti disponibili cliccando qui.
E' un primo passo.
Non si può sperare aprono tutto come prima come se nulla fosse successo anche xk il Covid è ancora in corso.
Ora vediamo se restano aperti al turismo permettendo alle particlares di aprire.
Speriamo per dicembre
Incrociamo le dita e pure qualcosaltro hahaha
@cubarumba said:
forzanat - si però 14 giorni di quarantena...aspettiamo vah...
Ma un test salivare no? l'immortacci loro
Dici un'infermiera che ti caccia la lingua in gola x il prelievo della saliva? 🤣
Suvvia la quarantena è un modo x fare selezione 😁 a vantaggio di chi fa mesi di permanenza 😇
Eccoci serviti!!
Il 13 ottobre 2020, è stato varato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), in vigore dal 14 ottobre al 13 novembre 2020, che in parte riprende e in parte modifica la disciplina in tema di spostamenti da/per l’estero già contenuta nei precedenti DPCM e nelle Ordinanze adottate dal Ministro della Salute.
Cuba non è menzionata da nessuna parte dunque:
E - Resto del mondo: gli spostamenti da/per il resto del mondo (vale a dire tutti gli Stati e Territori non espressamente menzionati in altri elenchi) sono consentiti solo in presenza di precise motivazioni, quali: lavoro, motivi di salute o di studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo. Si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali. Il rientro/l’ingresso in Italia da questo gruppo di Paesi è sempre consentito ai cittadini italiani/UE/Schengen e loro familiari, nonché ai titolari dello status di soggiornanti di lungo periodo e loro familiari (Direttiva 2004/38/CE). Il DPCM 13 ottobre 2020 conferma inoltre la possibilità di ingresso in Italia, dai Paesi dell’elenco E, per le persone che hanno una relazione affettiva comprovata e stabile (anche se non conviventi) con cittadini italiani/UE/Schengen o con persone fisiche che siano legalmente residenti in Italia (soggiornanti di lungo periodo), che debbano raggiungere l’abitazione/domicilio/residenza del partner (in Italia). All’ingresso/rientro in Italia da questi Paesi, è necessario compilare un’autodichiarazione nella quale si deve indicare la motivazione che consente l’ingresso/il rientro. L’autodichiarazione va mostrata a chiunque sia preposto ad effettuare i controlli. È opportuno essere pronti a mostrare eventuale documentazione di supporto e a rispondere a eventuali domande da parte del personale preposto ai controlli. Si può raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato (è consentito il transito aeroportuale, senza uscire dalle zone dedicate dell’aerostazione). È inoltre necessario sottoporsi a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria per 14 giorni.
Sono previste eccezioni all’obbligo di isolamento in rientro dai Paesi dell’elenco E. I casi di eccezione sono riportati in chiusura, nel paragrafo dedicato.
italia è paese dei formalismi e quindi non è una battuta chuedersi se sia lecito andare a madrid, passare un po di ore, con il proprio bagaglio all'aeroporto e poi venirsi l'idea di andare a cuba
stai uscendo dall italia?
hai una proibizione come cittadino italiano che ti segue in tutto il mondo? e se tu italiano che vive in messico puoi andare in francia ma non a cuba?
Chiaro che facendo uno stopover a es. istanbul devi fare due voli distinti
@TIZZ said:
italia è paese dei formalismi e quindi non è una battuta chuedersi se sia lecito andare a madrid, passare un po di ore, con il proprio bagaglio all'aeroporto e poi venirsi l'idea di andare a cuba
stai uscendo dall italia?
hai una proibizione come cittadino italiano che ti segue in tutto il mondo? e se tu italiano che vive in messico puoi andare in francia ma non a cuba?
Chiaro che facendo uno stopover a es. istanbul devi fare due voli distinti
@TIZZ
hai toccato con mano l'incostituzionalità del DPCM.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Ormai le notizie della situazione a Cuba le sappiamo tutti.
In caso di riapertura prepariamoci a riempire la valigia con prodotti de Aseos che oggi come oggi equivalgono alle mutandine si portava 10 anni fa
Faranno i salti di gioia hahaha
(ANSA) - L'AVANA, 14 OTT - È stato accolto con favore nell'isola l'annuncio di oggi della Russia che aprirà i voli da quel paese a Cuba il 1 ° novembre, anche se l'Avana, dove si trova il più grande aeroporto del paese, rimarrà vietato per le rotte regolari
La Russia riprenderà le comunicazioni aeree con Serbia, Giappone e Cuba, come è stato ufficializzato a Mosca, notizia immediatamente diffusa nell'isola, dove si sta sviluppando un processo verso una "nuova normalità" che prevede la graduale riattivazione della tesa economia nazionale.
Per Tizz: non solo Spagna!
PS SARS-CoV-2, il virus che genera la malattia di Covid-19, può sopravvivere su oggetti come banconote o telefoni cellulari fino a 28 giorni, secondo uno studio dell'Agenzia scientifica nazionale Australiana.
il periodo di sopravvivenza diminuisce a temperature più elevate. A 20 gradi Celsius, il virus appare "estremamente duro" su superfici lisce, come gli schermi dei telefoni cellulari, e può sopravvivere per 28 giorni su banconote, vetro, acciaio e plastica.
Invece, a 30 gradi il periodo di sopravvivenza scende a sette giorni e precipita a sole 24 ore a 40 gradi.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Stanno aprendo per la stagione alta, per i turisti pcra o come si dice a pagamento, quanto? Poi si va in hotel, per quanto? Come sempre vogliono arraccatare dollari, mo chi li da a scatola chiusa?
@fastttt said:
Stanno aprendo per la stagione alta, per i turisti pcra o come si dice a pagamento, quanto? Poi si va in hotel, per quanto? Come sempre vogliono arraccatare dollari, mo chi li da a scatola chiusa?
I canadesi, e ora anche i russi. Li impacchettano negli hotel, li congelano e li sbrinano al momento della partenza.
Prezzi calmierati: invece che 200 $ al giorno, magari 150, va'.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
¿Cuáles son estos aeropuertos? El Instituto de la Aeronáutica Civil de Cuba (IACC) y la Corporación de la Aviación Cubana (Cacsa) ya había dado luz verde a las terminales aéreas de Santa Clara (Abel Santamaría), los de Jardines del Rey en Cayo Coco y el de Cayo Largo del Sur en la Isla de la Juventud.
A este se le agrega el “Juan Gualberto Gómez” de Varadero, que desde mañana 15 de octubre ya recibirá a través de la aerolínea canadiense Air Canadá, los primeros turistas en varios meses desde esa nación norteña. El 31 de octubre además, empezarán a llegar visitantes desde Alemania con la llegada de la aerolínea alemana Cóndor.
También está el Aeropuerto de Holguín “Frank País”, que está ubicado a 11 km del centro de la ciudad que ya está certificado y con la premura de ser uno de los polos turísticos más importantes por su cercanía con la playa Guardalavaca.
Otros aeropuertos habilitados para empezar a operar desde este 15 de octubre son el Sierra Maestra de la ciudad de Manzanillo en Granma, que fue reparado para esta ocasión, aunque en colaboración con el de Holguín. Además del “Jaime González” de Cienfuegos y Bayamo, la capital de Granma.
Desde Cancún, también se anuncian vuelos a través de Viva Aerobús para el Aeropuerto Internacional Ignacio Agramonte de Camagüey, que atiende vuelos al polo turístico de Santa Lucia y al Aeropuerto Internacional de Santiago de Cuba, “Antonio Maceo y Grajales”, que sirve a la segunda ciudad en importancia de la Isla.
quindi la storia della quarantena come da viaggiare sicuri e ambasciata ital non è vera ? avevo letto in fb che ambasciata dava notizie sbagliate
Qui è come Fantozzi e la corazzata Potiemkin mentre c era la finale di calcio
@forzanat said: @Tizz
Io non ho scritto si fa la quarantena....
invece le mie info non ufficiali affermerebbero che turisti con pcr negativo non devono fare quarantena, altrimenti che razza di prevista apertura al turismo sarebbe?
e a cosa servirebbe il test ?
in ogni caso tutto è in nebulosa evoluzione verso l'apertura
SPOSTAMENTI TRA CUBA E L’ITALIA - MISURE DI APERTURA PARZIALE ANNUNCIATE DAL GOVERNO CUBANO
Data:12/10/2020
CUBA: COVID-19: In applicazione delle nuove misure adottate dalle Autorità cubane, dal prossimo 16 di ottobre verrà ripristinata l’apertura dello spazio aereo nazionale ai voli commerciali di linea. Le Autorità hanno tuttavia disposto una proroga della chiusura dell’aeroporto internazionale Jose Martì de L’Avana, mentre verranno riaperti gli aeroporti internazionali delle altre principali città del Paese, incluso quello del polo turistico di Varadero.
INGRESSO A CUBA
A partire dal 16 ottobre, la nuova regolamentazione delle frontiere in materia di ingresso a Cuba prevede, in base alla disponibilità di voli commerciali, la possibilità di entrata agli stranieri sia residenti sia temporanei, inclusi i turisti, con obbligo di osservare la quarantena di 14 giorni presso il proprio domicilio o, nel caso di arrivi per turismo, presso la struttura alberghiera di destinazione. Per il momento, non verrà ripristinata l’operatività di alloggi privati e case in affitto nel Paese.
Per quanto riguarda i turisti, non saranno ancora loro accessibili le province de L’Avana, Sancti Spiritus e Ciego de Avila, a causa dell’evoluzione virale nelle predette località.
@Fran8000 smettila di scopare tutte le ragazze a quattro soldi che poi nel 2000 e non so quanto, quando arriviamo noi ci chiedono anche gli interessi🤣🤣🤣
ovviamente non significa aprire al turismo se per una vacanza a a cuba devi stare 14 gg in quarantena: ritengo non aggiornata la info dell'ambahavana
infatti, leggendo qui è invece una cosa logica: pcr all'arrivo e poi stai isolato/controllato per il tempo necessario al risultato, previsto in 48 h max, ma in effetti basterà molto meno, qualche ora
@TIZZ
Da una parte ci sono siti di informazione e dall'altra gli organi ufficiali.
Entrambi possono sbagliare di sicuro quando arrivi dovrai fare come ti dicono quelli dell'immigrazione discuterne quà serve poco.
Da parte mia sto a quelle ufficiali ed eventualmente mando una mail a chiedere chiarimenti.
Attualmente non vi sono le condizioni per pensare fare un Gnoccatravels finchè le particulares restano chiuse dunque non spendo energie a capire adesso come si entra.
Mi hanno riferito una data precisa di quando questo avverrà e penso per quella data cambieranno anche l'iter per l'ingresso.
Buon giorno
ho letto le vs info e spero abbiate ragione, sapete che il regime e bravo a nascondre, in modo da poter di nuovo viaggiare all'avana e godere della sua fiorente vita notturana.
Spero che per il prossimo anno apriranno in sicurezza anche l'avana e le altre provincie in modo da poter ricominciare a viaggiare tranquilli.
grazie per le info e ci rivediamo a Cuba
ciao.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cubarumba
12/10/2020 | 14:11
Gold
Povera Cuba, divisa da una parte dalla fame di valuta pregiata e dall'altra a salvaguardare la sceneggiata mondiale del covid.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIo di voucher ne ho piene le balle, quando aprono prenoto e tolgo il disturbo...ragazzi piuttosto che avere una piazzuola covid free a varadero (posto che fra l'altro odio come la morte) mi metto un bel la bandiera di cuba davanti al letto e ballo la salsa in camera da letto...eh..eh..
cubarumba
12/10/2020 | 14:18
Gold
@Papillon - scusa nn è per contraddirti...ma che cacchio mandano il triplo o il quadriplo dei dobloni?? Se Trumph ha anche dimezzato il numero degli invio di denaro?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
12/10/2020 | 15:00
Moderatore
Si sa è un periodo di incertezza.
INCONTRA DONNE VICINO A TERiaprono oggi e possono richiudere in qualsiasi momento.
Comprare un biglietto aereo anche solo 1 mese prima si rischia comunque un voucher.
Io al massimo lo comprerei 1 settimana prima.
Siamo tutti alla finestra a vedere che succede.
Mi sa salta pure di non registrare las chicas presso quelle case che lo permettevano.......
ginofilo
13/10/2020 | 01:25 51-100
Silver
E lo so. E infatti la notizia è che invece le cubane (le mie hanno tra 20 e 23 anni, quindi si capisce ...) credono che le cose siano più facili.
Addirittura oggi una mi scrive che si potrà subito andare anche nelle casas particulares.
Poi sappiamo com'è Cuba, è un telefono senza fili dove Trump diventa subito Tromb, ecc ecc.
Magari ascoltano il noticiario e interpretano..
Ripeto, la notizia non è nel volo o meno, o nella libertà di muoversi o meno.
La notizia è che lo stato d'animo delle chicas è assai ottimista.
e questo è sicuro, perché uguale per 4 fonti dislocate in mezzo Oriente. E, attenzione, tutte e quattro danno l'emergenza come ampiamente conclusa. Cioè, almeno in Oriente, la vulgata è che la pandemia è agli sgoccioli.
E per tutte il covid sarebbe alla frutta.
Poi l'Avana che passa in breve da fase 3 a fase 1, mi sa che gli servono $ e € come acqua nel deserto.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
13/10/2020 | 06:39
Moderatore
@ginofilo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVQuelle non sono fonti ma acquari asciutti
Forzanat
13/10/2020 | 16:13
Moderatore
Ragazzi notizie ufficiali:
http://www.viaggiaresicuri.it/country/CUB
12.10.2020
CUBA: COVID-19. Aggiornamento: In applicazione delle nuove misure adottate dalle Autorità cubane, dal prossimo 16 di ottobre verrà ripristinata l’apertura dello spazio aereo nazionale ai voli commerciali di linea. Le Autorità hanno tuttavia disposto una proroga della chiusura dell’aeroporto internazionale Jose Martì de L’Avana, mentre verranno riaperti gli aeroporti internazionali delle altre principali città del Paese, incluso quello del polo turistico di Varadero.
INGRESSO A CUBA
A partire dal 16 ottobre, la nuova regolamentazione delle frontiere in materia di ingresso a Cuba prevede, in base alla disponibilità di voli commerciali, la possibilità di entrata agli stranieri sia residenti sia temporanei, inclusi i turisti, con obbligo di osservare la quarantena di 14 giorni presso il proprio domicilio o, nel caso di arrivi per turismo, presso la struttura alberghiera di destinazione. Per il momento, non verrà ripristinata l’operatività di alloggi privati e case in affitto nel Paese.
Per quanto riguarda i turisti, non saranno ancora loro accessibili le province de L’Avana, Sancti Spiritus e Ciego de Avila, a causa dell’evoluzione virale nelle predette località. Si ricorda in ogni caso che gli spostamenti per turismo verso i Paesi dell’Elenco E, in base alla normativa vigente, sono tuttora vietati.
USCITA DA CUBA
A partire dal 16 ottobre decadrà, per i doppi cittadini che siano anche doppi residenti (residenti sia a Cuba sia in Italia) l’obbligo di ottenere l’autorizzazione a lasciare il Paese da parte delle competenti Autorità cubane (Ministero dell’Interno - Immigrazione). I cittadini italiani residenti a Cuba che desiderino lasciare il territorio cubano potranno farlo, sulla base della disponibilità di voli, senza più informare preventivamente le Autorità di immigrazione.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dell’Ambasciata d’Italia a L’Avana. Si raccomanda inoltre di consultare la normativa italiana sugli spostamenti da/per l’estero sul sito www.governo.it e le Domande Frequenti disponibili cliccando qui.
TIZZ
13/10/2020 | 20:39
Silver
in sintesi: dobbiamo ancora restare a casa
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
13/10/2020 | 20:49
Moderatore
E' un primo passo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon si può sperare aprono tutto come prima come se nulla fosse successo anche xk il Covid è ancora in corso.
Ora vediamo se restano aperti al turismo permettendo alle particlares di aprire.
Speriamo per dicembre
Incrociamo le dita e pure qualcosaltro hahaha
Forzanat
13/10/2020 | 21:08
Moderatore
Sembra su può arrivare in volo su 13 province tranne las Habana Ciego de Avila y Santi Spiritus a detta del Ministro Marrero.
INCONTRA DONNE VICINO A TEhttps://www.dimecuba.com/revista/noticias-cuba/vuelos-internacionales-cuba/
cubarumba
13/10/2020 | 22:40
Gold
@forzanat - si però 14 giorni di quarantena...aspettiamo vah...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMa un test salivare no? l'immortacci loro
Forzanat
13/10/2020 | 23:31
Moderatore
Dici un'infermiera che ti caccia la lingua in gola x il prelievo della saliva? 🤣
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSuvvia la quarantena è un modo x fare selezione 😁 a vantaggio di chi fa mesi di permanenza 😇
cubarumba
14/10/2020 | 09:05
Gold
@forzanat - già...già..
Forzanat
14/10/2020 | 11:03
Moderatore
Eccoci serviti!!
Il 13 ottobre 2020, è stato varato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), in vigore dal 14 ottobre al 13 novembre 2020, che in parte riprende e in parte modifica la disciplina in tema di spostamenti da/per l’estero già contenuta nei precedenti DPCM e nelle Ordinanze adottate dal Ministro della Salute.
Cuba non è menzionata da nessuna parte dunque:
E - Resto del mondo: gli spostamenti da/per il resto del mondo (vale a dire tutti gli Stati e Territori non espressamente menzionati in altri elenchi) sono consentiti solo in presenza di precise motivazioni, quali: lavoro, motivi di salute o di studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo. Si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali. Il rientro/l’ingresso in Italia da questo gruppo di Paesi è sempre consentito ai cittadini italiani/UE/Schengen e loro familiari, nonché ai titolari dello status di soggiornanti di lungo periodo e loro familiari (Direttiva 2004/38/CE). Il DPCM 13 ottobre 2020 conferma inoltre la possibilità di ingresso in Italia, dai Paesi dell’elenco E, per le persone che hanno una relazione affettiva comprovata e stabile (anche se non conviventi) con cittadini italiani/UE/Schengen o con persone fisiche che siano legalmente residenti in Italia (soggiornanti di lungo periodo), che debbano raggiungere l’abitazione/domicilio/residenza del partner (in Italia). All’ingresso/rientro in Italia da questi Paesi, è necessario compilare un’autodichiarazione nella quale si deve indicare la motivazione che consente l’ingresso/il rientro. L’autodichiarazione va mostrata a chiunque sia preposto ad effettuare i controlli. È opportuno essere pronti a mostrare eventuale documentazione di supporto e a rispondere a eventuali domande da parte del personale preposto ai controlli. Si può raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato (è consentito il transito aeroportuale, senza uscire dalle zone dedicate dell’aerostazione). È inoltre necessario sottoporsi a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria per 14 giorni.
Sono previste eccezioni all’obbligo di isolamento in rientro dai Paesi dell’elenco E. I casi di eccezione sono riportati in chiusura, nel paragrafo dedicato.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTIZZ
14/10/2020 | 14:08
Silver
italia è paese dei formalismi e quindi non è una battuta chuedersi se sia lecito andare a madrid, passare un po di ore, con il proprio bagaglio all'aeroporto e poi venirsi l'idea di andare a cuba
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstai uscendo dall italia?
hai una proibizione come cittadino italiano che ti segue in tutto il mondo? e se tu italiano che vive in messico puoi andare in francia ma non a cuba?
Chiaro che facendo uno stopover a es. istanbul devi fare due voli distinti
Forzanat
14/10/2020 | 15:15
Moderatore
Dici puniscono la premeditazione?
INCONTRA DONNE VICINO A TEginofilo
14/10/2020 | 23:32 51-100
Silver
@TIZZ
hai toccato con mano l'incostituzionalità del DPCM.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
14/10/2020 | 23:39
Moderatore
Ormai le notizie della situazione a Cuba le sappiamo tutti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIn caso di riapertura prepariamoci a riempire la valigia con prodotti de Aseos che oggi come oggi equivalgono alle mutandine si portava 10 anni fa
Faranno i salti di gioia hahaha
ginofilo
14/10/2020 | 23:45 51-100
Silver
(ANSA) - L'AVANA, 14 OTT - È stato accolto con favore nell'isola l'annuncio di oggi della Russia che aprirà i voli da quel paese a Cuba il 1 ° novembre, anche se l'Avana, dove si trova il più grande aeroporto del paese, rimarrà vietato per le rotte regolari
La Russia riprenderà le comunicazioni aeree con Serbia, Giappone e Cuba, come è stato ufficializzato a Mosca, notizia immediatamente diffusa nell'isola, dove si sta sviluppando un processo verso una "nuova normalità" che prevede la graduale riattivazione della tesa economia nazionale.
Per Tizz: non solo Spagna!
PS SARS-CoV-2, il virus che genera la malattia di Covid-19, può sopravvivere su oggetti come banconote o telefoni cellulari fino a 28 giorni, secondo uno studio dell'Agenzia scientifica nazionale Australiana.
il periodo di sopravvivenza diminuisce a temperature più elevate. A 20 gradi Celsius, il virus appare "estremamente duro" su superfici lisce, come gli schermi dei telefoni cellulari, e può sopravvivere per 28 giorni su banconote, vetro, acciaio e plastica.
Invece, a 30 gradi il periodo di sopravvivenza scende a sette giorni e precipita a sole 24 ore a 40 gradi.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
fastttt
15/10/2020 | 01:16
Silver
fastttt
15/10/2020 | 01:18
Silver
Stanno aprendo per la stagione alta, per i turisti pcra o come si dice a pagamento, quanto? Poi si va in hotel, per quanto? Come sempre vogliono arraccatare dollari, mo chi li da a scatola chiusa?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEginofilo
15/10/2020 | 01:26 51-100
Silver
I canadesi, e ora anche i russi. Li impacchettano negli hotel, li congelano e li sbrinano al momento della partenza.
Prezzi calmierati: invece che 200 $ al giorno, magari 150, va'.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
15/10/2020 | 08:07
Moderatore
@ginofilo said:
il virus appare "estremamente duro" su superfici lisce,
E su superfici col pelo??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
15/10/2020 | 17:47
Moderatore
Giorno dopo giorno si aggiungono dettagli:
https://www.directoriocubano.info/actualidad/cuba-abre-todos-sus-aeropuertos-desde-el-15-de-octubre-con-excepcion-de-la-habana/
¿Cuáles son estos aeropuertos? El Instituto de la Aeronáutica Civil de Cuba (IACC) y la Corporación de la Aviación Cubana (Cacsa) ya había dado luz verde a las terminales aéreas de Santa Clara (Abel Santamaría), los de Jardines del Rey en Cayo Coco y el de Cayo Largo del Sur en la Isla de la Juventud.
A este se le agrega el “Juan Gualberto Gómez” de Varadero, que desde mañana 15 de octubre ya recibirá a través de la aerolínea canadiense Air Canadá, los primeros turistas en varios meses desde esa nación norteña. El 31 de octubre además, empezarán a llegar visitantes desde Alemania con la llegada de la aerolínea alemana Cóndor.
También está el Aeropuerto de Holguín “Frank País”, que está ubicado a 11 km del centro de la ciudad que ya está certificado y con la premura de ser uno de los polos turísticos más importantes por su cercanía con la playa Guardalavaca.
Otros aeropuertos habilitados para empezar a operar desde este 15 de octubre son el Sierra Maestra de la ciudad de Manzanillo en Granma, que fue reparado para esta ocasión, aunque en colaboración con el de Holguín. Además del “Jaime González” de Cienfuegos y Bayamo, la capital de Granma.
Desde Cancún, también se anuncian vuelos a través de Viva Aerobús para el Aeropuerto Internacional Ignacio Agramonte de Camagüey, que atiende vuelos al polo turístico de Santa Lucia y al Aeropuerto Internacional de Santiago de Cuba, “Antonio Maceo y Grajales”, que sirve a la segunda ciudad en importancia de la Isla.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
16/10/2020 | 08:39
Moderatore
All'arrivo a Cuba all'aeroporto il Pcr k ti fanno obbligatorio ha un costo di circa 10 dollari a carico del turista.
TIZZ
16/10/2020 | 12:12
Silver
quindi la storia della quarantena come da viaggiare sicuri e ambasciata ital non è vera ? avevo letto in fb che ambasciata dava notizie sbagliate
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVQui è come Fantozzi e la corazzata Potiemkin mentre c era la finale di calcio
Forzanat
16/10/2020 | 13:07
Moderatore
@Tizz
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo non ho scritto si fa la quarantena....
cubarumba
16/10/2020 | 14:14
Gold
Seeee solita storia...alla cubana
INCONTRA DONNE VICINO A TECol piffero che vado in hotel a farmi spennare..aspettiamo le caseeee
fastttt
16/10/2020 | 14:23
Silver
👍👍👍
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTIZZ
16/10/2020 | 15:15
Silver
invece le mie info non ufficiali affermerebbero che turisti con pcr negativo non devono fare quarantena, altrimenti che razza di prevista apertura al turismo sarebbe?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVe a cosa servirebbe il test ?
in ogni caso tutto è in nebulosa evoluzione verso l'apertura
Forzanat
16/10/2020 | 15:52
Moderatore
Dal sito https://amblavana.esteri.it/ambasciata_lavana/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/10/spostamenti-tra-cuba-e-l-italia_0.html
SPOSTAMENTI TRA CUBA E L’ITALIA - MISURE DI APERTURA PARZIALE ANNUNCIATE DAL GOVERNO CUBANO
Data:12/10/2020
CUBA: COVID-19: In applicazione delle nuove misure adottate dalle Autorità cubane, dal prossimo 16 di ottobre verrà ripristinata l’apertura dello spazio aereo nazionale ai voli commerciali di linea. Le Autorità hanno tuttavia disposto una proroga della chiusura dell’aeroporto internazionale Jose Martì de L’Avana, mentre verranno riaperti gli aeroporti internazionali delle altre principali città del Paese, incluso quello del polo turistico di Varadero.
INGRESSO A CUBA
A partire dal 16 ottobre, la nuova regolamentazione delle frontiere in materia di ingresso a Cuba prevede, in base alla disponibilità di voli commerciali, la possibilità di entrata agli stranieri sia residenti sia temporanei, inclusi i turisti, con obbligo di osservare la quarantena di 14 giorni presso il proprio domicilio o, nel caso di arrivi per turismo, presso la struttura alberghiera di destinazione. Per il momento, non verrà ripristinata l’operatività di alloggi privati e case in affitto nel Paese.
Per quanto riguarda i turisti, non saranno ancora loro accessibili le province de L’Avana, Sancti Spiritus e Ciego de Avila, a causa dell’evoluzione virale nelle predette località.
fastttt
16/10/2020 | 20:42
Silver
@Fran8000 smettila di scopare tutte le ragazze a quattro soldi che poi nel 2000 e non so quanto, quando arriviamo noi ci chiedono anche gli interessi🤣🤣🤣
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTIZZ
17/10/2020 | 08:02
Silver
pcr + quarantena ?
ovviamente non significa aprire al turismo se per una vacanza a a cuba devi stare 14 gg in quarantena: ritengo non aggiornata la info dell'ambahavana
infatti, leggendo qui è invece una cosa logica: pcr all'arrivo e poi stai isolato/controllato per il tempo necessario al risultato, previsto in 48 h max, ma in effetti basterà molto meno, qualche ora
https://www.directoriocubano.info/panorama/implementan-protocolo-a-viajeros-que-arribaron-en-dos-vuelos-a-la-habana/#more-17550
speriamo e cerchiamo di non impestarci a casa nostra
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
17/10/2020 | 10:42
Moderatore
@TIZZ
INCONTRA DONNE VICINO A TEDa una parte ci sono siti di informazione e dall'altra gli organi ufficiali.
Entrambi possono sbagliare di sicuro quando arrivi dovrai fare come ti dicono quelli dell'immigrazione discuterne quà serve poco.
Da parte mia sto a quelle ufficiali ed eventualmente mando una mail a chiedere chiarimenti.
Attualmente non vi sono le condizioni per pensare fare un Gnoccatravels finchè le particulares restano chiuse dunque non spendo energie a capire adesso come si entra.
Mi hanno riferito una data precisa di quando questo avverrà e penso per quella data cambieranno anche l'iter per l'ingresso.
ILMUTOPARLANTE
17/10/2020 | 12:08
Newbie
Buon giorno
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàho letto le vs info e spero abbiate ragione, sapete che il regime e bravo a nascondre, in modo da poter di nuovo viaggiare all'avana e godere della sua fiorente vita notturana.
Spero che per il prossimo anno apriranno in sicurezza anche l'avana e le altre provincie in modo da poter ricominciare a viaggiare tranquilli.
grazie per le info e ci rivediamo a Cuba
ciao.