un video dal futuro,,dura 14minuti! se volete dategli un occhiata oppure vedetelo tutto ,mi Raccomando non vi spaventate! ; e' prevalentemente riferito agli stati uniti ,ma rientra anche l'europa e l'italia
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Ritornando all’argomento gnocca, da uno sguardo su Bakeka incontri sembra che certe attivitá non si siano proprio fermate... anzi... per i massaggi alcune persone si improvvisano... la cosa assurda é che invece di abbassare i prezzi, per via della scarsa quantitá di clienti, sembra che li abbiano raddoppiati.... guardare gli annunci per farsi un’idea...
Per quel che vedo su BI e su Torch e su altri siti del genere, gli annunci che ci sono adesso sono meno di un decimo di quelli che c'erano fino a due mesi fa, altro che "la metà", e lo credo bene... Le cinesi sono praticamente sparite (anche se nessuno sa dove si siano imboscate, dubito che siano tornate in Cina, anche perché l'Italia era stato il primo Paese ad interrompere i collegamenti aerei con la Cina, e per prendere l'aereo da un altro Paese avrebbero appunto dovuto passare le frontiere, ma gli altri Paesi ci avevano "sigillato" già nelle prime fasi dell'epidemia, quindi...), in pratica continuano a lavorare solo i TX (e che altro potrebbero fare loro?), qualche squinternata con gravi problemi di dipendenze e soprattutto parecchie cesse e grassone che in tempi normali non avrebbero forse neppure il coraggio di mettere un annuncio ma che adesso ci provano contando sul fatto che la concorrenza decente è pressoché sparita. Plausibile anche il fatto che quelle poche che hanno il coraggio di lavorare abbiano raddoppiato i prezzi, lavorare in questa situazione è peggio che giocare alla roulette russa, vale per i clienti ma vale anche per le pay... Io comunque non socializzo con nessuna da più di due mesi e ho intenzione di continuare così finché questa storia non sarà finita, se andate a leggervi i racconti di chi si è ammalato e l'ha scampata (i giovani che si ammalano di solito sopravvivono ma restano "segnati" pesantemente), scoprirete dettagli decisamente poco piacevoli su come vi può ridurre questo virus...
@marko_kraljevic said:
E soprattutto ricordate che non esistono spiegazioni e soluzioni semplici a problemi complessi, che chi afferma di averle è cretino oppure in malafede e che, infine, il gomblotto è per l'appunto una spiegazione semplice.
Eppure, i Romani, che molto capivano di civiltà, dicevano “SIMPEX SIGILLUM VERI” (ovvero, spesso la semplicità e la linearità di una spiegazione denotano sincerità e plausibilità, mentre spiegazioni troppo complicate sono spesso segno di invenzione e malafede).
Intanto, anche spiegazioni come “non siete d’accordo perché non avete studiato abbastanza”, “perché non siete abbastanza intelligenti”, “perché siete fascisti”, “perché siete da curare”, “perché avete traumi personali”, sono spiegazioni semplicistiche (e sono proprio le più gettonate dal “mainstream”). Più in generale, qualunque spiegazione complessa, a prescindere dal fatto sia vera o falsa, appare semplicistica se ridotta a dibattito in tre battute su un forum o su twitter.
Quindi semplicità e complessità non sono criteri con cui valutare una tesi e il tentativo di farlo è solo un trucco retorico.
In secondo luogo, un esempio di fallacia logica è proprio sostenere che una tesi complottista sia falsa perché “troppo semplice”. Al contrario, se seguiamo il rasoio di Occam, il punto debole di ogni teoria complottista è semmai il suo spiegare con qualcosa di inutilmente complicato (qualcuno che trama per qualche motivo) un fatto che potrebbe essere spiegato più semplicemente (ad esempio la casualità o la divergenza di interessi).
E’ poi un maldestro trucco retorico quello di chiamare “complottista” qualunque tesi non veda il potere costituito come “dalla parte della ragione e della giustizia”. Io non credo esistano complotti ai nostri danni, ma semplicemente mi accorgo di vivere in un’epoca nella quale, molto più che nei secoli passati, gli interessi della classe dirigente locale divergono da quelli delle persone da essi amministrate.
Chiamare “male” quello che i media dicono “bene” è dunque una possibilità da contemplare spesso, se si vuole dare “potenza” alla propria vita e non a quella di una sedicente umanità universale dietro la quale si celano gli interessi umani e troppo umani di una élite senza patria (formata, peraltro spesso da banditi speculatori che nella vita scopano modelle e nella cultura e in politica finanziano Femen et similia).
Quando gli Agnelli facevano approvare leggi in proprio favore, essendo la Fiat situata in Italia, favorivano comunque anche tutti coloro che potevano beneficiare dello sviluppo industriale dell’auto. Magari sulle prime gli operai potevano sentirsi vessati o sfruttati, ma alla lunga il maggior benessere generale, essendo un presupposto per i guadagni degli Agnelli, raggiungeva anche loro. Per inciso, tutto questo si è interrotto con la globalizzazione: quando gli interessi di chi decide (perché ha il denaro per farlo) non risiedono più nello stesso luogo di chi è governato (perché magari il suo interesse è produrre in oriente dove la manodopera è poco costosa e ancor meno tutelata, mentre quello dei suoi concittadini sarebbe continuare a produrre dove esiste un tenore di vita dignitoso e diritti sindacali effettivi), allora si hanno classi dirigenti che, seguendo il proprio interesse (come sempre fanno in ogni tempo della storia e in ogni luogo della terra le classi dirigenti fatte di uomini reali), mandano in malora quello pubblico (da cui: delocalizzazione, flessibilità, competitività, mercato unico, rigore dei conti, unione europea e tanti altri sinonimi per giustificare teoricamente, dottrinalmente, ideologicamente, la distruzione dell’interesse nazionale in nome di quello privato di lobbies camuffate da "Umanità universale" e di finanzieri senza patria travestiti da filantropi, di cui sopra).
Intendiamoci: sono cose che succedono dai tempo delle lotte fra patrizi e plebei, non è una novità di oggi.
Viviamo un po’ quanto accadde nell’età imperiale a Roma (a proposito: chi dice agli altri di studiare bene la storia dovrebbe almeno cercare anche di capirla): prima l’aristocrazia senatoria e il ceto equestre avevano i loro interessi nello stesso luogo del popolo (l’Urbe) e, bene o male, l’aumento di prosperità dei “patrizi” implicava una minore indigenza dei “plebei” (bottino per tutti). Quando tutto il mondo divenne romano, i romani non ebbero più una patria, chi votava le leggi in Senato lo faceva per interessi che si riverberavano lontano dall’Urbe e Roma divenne periferia dell’impero (tanto che la capitale finì altrove).
Ed oggi tutta l’Europa (non solo l’Italia) è diventare periferia del mondo. E’ un fatto, non un complotto. Ragionevole dunque mettere “sotto inchiesta” tanto le classi dirigenti quanto le ideologie dominanti che ci hanno condotto a perdere quella centralità che i nostri Avi avevano tanto faticosamente costruito (e che già una volta era stata distrutta dal cristianesimo universalista…)
@Beyazid_II Stavolta concordo quasi su tutto. Aggiungo soltanto una precisazione e un ricordo personale. La precisazione: credere falso/male ciò che la generalità crede vero/bene, e imbroccarci, è riservato a pochi geni, innovatori e artisti. Chi - facendo parte della generalità - crede il contrario di ciò che la generalità crede, quasi certamente è solo uno sciocco presuntuoso. Il ricordo personale: lavorando tempo fa per una multinazionale che aveva certi interessi su un certo territorio, mi capitava di passarci spesso con l'auto aziendale, un grosso SUV nero con i finestrini oscurati. In particolare, più o meno alla stessa ora, attraversavo la stessa campagna. Uscirono almeno quattro articoli sulla stampa locale con le ipotesi più fantasiose sul SUV, sul suo conducente e sui motivi (ça va sans dire) illeciti per i quali passava di lì. Nonostante andassi semplicemente a pranzo in una osteria poco distante, a quasi dieci anni di distanza il gomblotto del SUV nero è ancora vivo in quelle contrade.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Aggiungo solo che, con l' esperienza, le classi dirigenti hanno compreso che, allo scopo di tutelare i loro interessi, nulla vi è di meglio dello "stato di necessità".
Con lo stato di necessità fai quel che vuoi ( inutile ti citi De Gaulle...).
Con lo stato di necessità tutti "devono" essere con te, ma, soprattutto, tutti "vogliono" stringersi attorno ad un Capo, l' opposizione ( o anche solo le idee contrastanti) non hanno cittadinanza.
E' un tribalismo ancestrale, ma è così.
Il terremoto dell' Irpinia, il Vajont hanno fatto le fortune di mediocrissimi quadri politici, che si sono trovati tra le mani immense disponibilità di danaro, potere e pochi controlli. E sono andati avanti poi da leader per quarant'anni e più.
Giungo al dunque: neanch'io credo al gomblotto cinese ( o di altri), e neppure ad una diffusione accidentale del virus.
Valga il rasoio di Occam: un virus più forte della media, come ce ne sono altri meno forti della media.
Ma credo, invece, fortemente, che sia artificiale tutto quello che è venuto dopo.
La classe politica italiana ( quella al governo) ha capito di aver visto un gancio dal cielo, e quello che era un problema sanitario è diventato "la patria in pericolo".
Nessun e ripeto nessun paese al mondo si è sognato di mettere agli arresti domiciliari l' intera sua popolazione.
Ma se guardiamo al cui prodest, la ratio è chiarissima:
opposizione all' angolo ( e guarda che io non simpatizzo certo per il centro destra);
consenso alle stelle per ragioni psicologiche ( il riflesso tribalista di stringersi al capo);
consenso alle stelle per ragioni economiche: i professionisti poveracci contenti dei 600 euro; le mamme a casa in congedo pagato; i cassintegrati in deroga a godersi il sole dal terrazzo. E non mi si dica che è "l' inferno della cassa integrazione". Essere pagati per stare a casa non è un inferno.
sindacati felicissimi: metà dei lavoratori delle grandi imprese a casa a godersi la cassa integrazione ( e per loro è una grande vittoria).
grandi imprese idem per lo stesso motivo: la cassa integrazione è un enorme risparmio per l' imprenditore, se la sai gestire bene ( e se volete vi spiego meglio perché);
grandi imprese,ancora, felici perchè dalla desertificazione delle partite iva si apriranno nuove praterie.
statali: ottima occasione per lavorare meno ( magistrati, insegnanti...)
Prova del nove: guardiamo, al contrario, chi ci rimette.
Quelli che non sono "classe dirigente".
Artigiani e commercianti. Professionisti. Lavoratori di piccole attività ( ora felici per la cassa, i congedi, il divieto di licenziamento etc., ma vedrete a ottobre!). Albergatori e personale stagionale.
Notizia di oggi: Slovenia e Croazia stanno trattando con Austria e Germania per un "corridoio turistico", in modo da far arrivare al mare i turisti.
Conte invece ( che ben sa che il 15% del PIL in italia è turismo) è impegnato a trasformare la distanza di un metro a due metri, a non far andare la gente nelle seconde case, a chiarire che la scuola riaprirà a settembre.
E un intero comparto sta morendo.
Ma gli albergatori marini e montani, ed i loro dipendenti non sono "ceto dirigente".
Notizia di oggi: Slovenia e Croazia stanno trattando con Austria e Germania per un "corridoio turistico", in modo da far arrivare al mare i turisti.
Conte invece ( che ben sa che il 15% del PIL in italia è turismo) è impegnato a trasformare la distanza di un metro a due metri, a non far andare la gente nelle seconde case, a chiarire che la scuola riaprirà a settembre.
E un intero comparto sta morendo.
Ma gli albergatori marini e montani, ed i loro dipendenti non sono "ceto dirigente".
OK, tieni però anche conto del fatto che la pandemia ha solo SFIORATO Slovenia e Croazia (Paesi che, non so per quale miracolo, si sono sempre salvati anche dal problema dell'AIDS, e soprattutto in Croazia il virus HIV è quasi del tutto assente), mentre noi siamo stati travolti in pieno dal coronavirus e -per dirla tutta- al momento la luce in fondo al tunnel NON si vede affatto, anche se stanno cercando di farci credere il contrario. Con queste premesse, tu andresti in vacanza in Croazia o sulla riviera romagnola (che oltretutto è una delle zone d'Italia che sono state più pesantemente colpite dal covid-19)?
@buongustaio in tema di HIV forse anche perché sloveni e croati hanno avuto "comportamenti" più responsabili di noi italioti........
Sì, e forse anche perché negli anni in cui l'AIDS si è diffusa più che mai in tutto il mondo (gli anni '90), nella ex-Iugoslavia non ci andava nessuno perché in quel periodo tutti quei Paesi erano costantemente in guerra fra di loro... Il turismo di massa dall'Italia ha cominciato ad esserci quando è terminata l'epoca delle guerre balcaniche, dal 2000 (circa) in poi, quando ormai gli Italiani avevano iniziato ad assumere comportamenti un po' meno scellerati (ed oltretutto, anche in tempo di pace, in Croazia tira sempre una brutta aria per chi arriva dall'Italia o da altri Paesi in cerca di avventure pay)...
il problema COVID-19 in Italia è connesso al 90% alle case di riposo e ( in misura minore) agli ospedali.
Le prime, in particolare sono state ( e sono) un micidiale mix di ambienti affollati e soggetti fragili.
E cioè: facilità di contagio + possibiità di morte.
E sovraesposizione innaturale per il personale ed i medici, purtroppo.
Al di fuori di queste strutture, la diffusione del COVID 19 è limitatissima e scarsamente perniciosa.
Non mi risulta che da Trieste a Venezia ( compresa) ovvero in Puglia, Sardegna, Sicilia la situazione sia grave.
In ogni caso la percentuale di letalità sotto i 40 anni è risibile e pressochè sempre collegata ad altre patologie gravi.
Argomento HIV....per favore, non toccate il tasto!
30 anni fa dovevamo morire tutti o quasi...
Ora i casi sono confinati nella quasi totalità nelle solite categorie: omosessuali e tossicodipendenti ( meno di un tempo).
Tempo fa ho fatto qualche conto ( a partire da dati ufficiali): in una regione di circa 5 milioni di abitanti, tra i maschi eterosessuali e residenti in Italia da tempo, non più di una sessantina di casi ( e non sarei troppo sicuro che tutti abbiano detto il vero sulle loro abitudini sessuali o edonistiche...)
Il primo é un tentativo di assegnare un "valore" alla vita di una persona, e con questo giudicare il suo diritto o meno di vivere. E questo non lo condivido.
Il secondo é la preoccupazione di quanto misure restrittive alla libertá delle persone a lungo andare possano logorare la salute, possano compromettere il benessere economico e possano creare danni insostenibili, e su questo sono d'accordo.
Credo tu stia tentando di manipolare le mie parole; Il mio è un valutare la situazione da un punto di vista esterno, senza entrare nei dettagli dei singoli individui, senza contare i sentimenti o gli interessi di chi piange un parente morto o di chi da questo ne trae magari un vantaggio. Non sto tentando di assegnare alcun valore specifico alla vita delle persone, non ho nessun interesse nel farlo, ne tantomeno spetta a me decidere chi possa vivere o morire, non diciamo stronzate per favore. Sto piuttosto dicendo che obiettivamente un anziano malato è più dannoso che utile per la società (considerando anche che di questi attuali 27000 morti attribuiti a questo virus nella maggioranza dei casi si tratta di persone MOLTO malate, con più di una patologia grave, con un piede già nella fossa, senza speranza di ripresa, in attesa di esalare l'ultimo respiro causando nel frattempo problemi al prossimo. Ma ovviamente una cosa del genere non si può dire perché siamo tutti figli di dio e poi la gente ci guarda male, giusto? Anche se hai un nonno che respira solo se l'attacchi all'ossigeno ed in più è malato di Alzheimer e non sa nemmeno dove si trova. Ma dipende da quanto prende di pensione, in effetti per qualcuno è conveniente che viva il piu' a lungo possibile. Gia...).
Passando oltre, se con un minimo di rischio in più (perché ricordiamoci che per molte di queste persone qualunque altra patologia aggiuntiva come una "normale influenza" o un herpes può risultare mortale) si riesce a garantire una vita normale per chi non ha già un piede nella fossa, non vedo perché si debba limitare il diritto alla vita di milioni di persone solo per tutelarne poche decine di migliaia che se non muoiono adesso moriranno al prossimo incontro col primo virus "non vip" che gli capita a tiro.
Questo è ciò che intendo. Potresti tirare in ballo di tutto, dal "E ma a me è morta la nonna 90enne per il coronavirus, tu parli così perché non puoi capire" , al "Si ma se poi ti contagi e contagi i tuoi cari, magari i tuoi figli..." , e potrei rispondere che 3 su quattro mi son morti di tumore che ero ancora piccolo e il quarto è il tipo con l'Alzheimer di cui sopra. E i bambini sono notoriamente tra i soggetti non a rischio, esclusi ovviamente quelli con patologie gravi, ma anche in questo caso vale ahimè quanto detto per gli altri. Quindi se io m'infetto e sto un po' a letto malato non muore il mondo, accade da sempre che d'inverno ci siano orde di "influenzati" che si contagiano a vicenda, eppure nessuno ha mai fermato il mondo per questo. Nonostante i vecchi malati siano morti a migliaia ogni anno da sempre per questo.
Ora sono un po' di più? Può essere, nè tu nè io ne sappiamo abbastanza per conoscere la veridicità dei dati che ci vengono comunicati, noi contiamo quanto il due di picche. Se proprio vuoi mortificare qualcuno perché da un Valore (insignificante) alle persone, prenditela con chi gestisce veramente le vite di noi stronzi. O credi davvero di essere libero in questo mondo? Se ci credi davvero prova ad andare a prenderti un caffè al bar stasera, o vai a trovare il tu oamico più caro..
Eh già. non puoi. Perché qualcuno ha deciso così. E quel qualcuno non sono io e non sei nemmeno tu.
Però magari una nonna 80enne potrà farsi vedere moribonda in quel letto un mese in più dal nipotino, quando tutto questo sarà finito. Se ci arriva anche senza essere contagiata dal virus, ovviamente.
Ma chi me lo fa fare di star qui a scrivere, da lunedì finalmente si torna a lavoro, questo ormai è un passatempo inutile.
Buon primo maggio a tutti.
Quando un governo compie un' azione, deve chiedersi non solo quali effetti positivi possa avere, ma anche quali quelli negativi.
Questa è la regola essenziale di ogni agire.
Se anche il lockdown avesse effetti positivi allungando la vita di qualche mese ad un po' di vecchietti ( e su questo hai ragione) quali effetti avrà sugli altri cittadini?
Domande: per i diabetici e cardiopatici, quali effetti avranno mesi e mesi di forzata inattività? quale sarà l' effetto delle mancate o tardive diagnosi di moltissime malattie in quanto la visita specialistica è stata rinviata a data da destinarsi? il governo si è posto la questione che la povertà ( perchè di povertà per molti si tratta) e la malasalute vanno di pari passo? il governo si è posto la questione che anche il benessere familiare è "salute" ( e far stare per mesi 24/24 partner e figli in un appartamento è una condizione patologica)?
E potrei continuare citando gli effetti di un anno scolastico perso ( perché così sarà) in un paese che ha un sistema scolastico non proprio da complimenti.
Ma mi fermo qui.
Il senso del mio intervento è fare un passo avanti rispetto al tuo: se anche davvero avessimo salvato la vita ad un po' di persone che comunque vedranno il traguardo a breve, quante altre vite ( giovani e salvabili) avremmo perso? E la disoccupazione, i fallimenti, il non poter continuare gli studi, sono per caso senza effetti sulla salute di sessanta milioni di italiani?
Vi è sfuggita una cosa .... il Paese è stato chiuso (per fortuna ) perchè altrimenti quello che è successo a Bergamo , Madrid , New York, Wuan , sarebbe successo in tutto il Paese ..... Sul resto dei Vostri "discorsi" credo non valga la pena di fare commenti .....
@xfelixxx i minimizzatori degli effetti del virus sulla salute, disgraziatamente irrisi dalla gravità della pandemia, in parte stanno cercando di recuperare credibilità affermando l'ovvio, ossia che in ragione della salute è folle condannare l'economia, e che un eventuale fallimento economico avrebbe catastrofici effetti sulla sanità. Gli altri ex minimizzatori stanno invece a fracassare gli zebedei ribadendo l'altra ovvietà che la salute non può prevaricare le libertà costituzionali. Dove questi fenomeni, come li chiamerebbe Scanzi, traballano e incespicano è nella quantificazione dei limiti, ossia nella determinazione dell'equilibrio tra sanità, economia e libertà. E, da bravi ex minimizzatori, non possono che ritornare a minimizzare, predicando l'"aprite tutto".
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
xfelixxx , la filosofia del sito non e' quella che credi tu,,qui si scrive solo di figa ; chiedi se ti prendono in parlamento se pensi di aver capito tutto ,magari riesci a trovare una valida soluzione a tutto sto casino
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Non è che "non val la pena di fare commenti": tu non sai farli.
Fatti ancora qualche domanda:
da 15 giorni circa 10.000 frontalieri ( quasi tutti lombardi) lavorano in Svizzera. Ma nel loro Paese, l' Italia, non possono quasi uscire di casa. Forse che gli Svizzeri sono pasticcioni e sporcaccioni?
La Svezia non ha chiuso praticamente nulla. Neppure le entrate-uscite via aereo, nave, terra. Eppure il virus non è dilagato, e ora l' OMS la indica come esempio da seguire.
la Germania ha chiuso solo i luoghi di assembramento, ma lasciando spazio ampio alla socialità ed ai rapporti familiari ( puoi prendere un gelato da asporto e sederti su una panchina, o andare a trovare tua zia, facendo Francoforte-Berlino): che zia Merkel sia rincitrullita e i virologi tedeschi dilettanti.
Vo euganeo è stato completamente segregato: ciò ha salvato il Veneto?
Lo dico e lo ripeto: la scelta di un lockdown totale come fatto in Italia è solo politica.
Un uomo solo al comando, l' opposizione messa all' angolo ( e guarda che io non antipatizzo per Conte e i suoi...).
La fascia dei lavoratori pubblici e privati ipertutelata ( andremo a sei mesi di cassa integrazione) e le partite iva ( che notoriamente non votano centrosinistra) a crepare di fame.
E a settembre, un Paese con il 160/100 di rapporto debito/PIL, imprese distrutte, gente senza lavoro ( anche la Cassa integrazione finisce) da far spolpare ai capitali stranieri.
"La Svezia non ha chiuso praticamente nulla. Neppure le entrate-uscite via aereo, nave, terra. Eppure il virus non è dilagato, e ora l' OMS la indica come esempio da seguire."
@mediterroneo said:
La fascia dei lavoratori pubblici e privati ipertutelata ( andremo a sei mesi di cassa integrazione) e le partite iva ( che notoriamente non votano centrosinistra) a crepare di fame.
E a settembre, un Paese con il 160/100 di rapporto debito/PIL, imprese distrutte, gente senza lavoro ( anche la Cassa integrazione finisce) da far spolpare ai capitali stranieri.
Sì, ma io finora di questa famosa cassa integrazione non ho visto neppure un centesimo... e posso considerarmi fortunato perché non devo pagare né mutuo né affitto e non devo mantenere nessuno eccetto me stesso, altrimenti penso proprio che a quest'ora non saprei letteralmente dove andare a sbattere la testa...
Scusa, sei pagato per non lavorare e vorresti anche i soldi subito???
Pensa a quelli che: a) devono comunque lavorare ( una qualsiasi attività non è mai chiusa del tutto, vedi professionisti, albergatori, gestori di ristoranti); b) hanno spese (di affitto, utenze, anticipazioni di ferie) che continuano a correre; c) non beccano un quattrino; d) probabilmente non riapriranno mai ( la stagione turistica è persa, la ripresa dei consumi sarà molto lenta).
E ti lamenti perché i soldini arrivano in ritardo?
Scusa, sei pagato per non lavorare e vorresti anche i soldi subito???
Pensa a quelli che: a) devono comunque lavorare ( una qualsiasi attività non è mai chiusa del tutto, vedi professionisti, albergatori, gestori di ristoranti); b) hanno spese (di affitto, utenze, anticipazioni di ferie) che continuano a correre; c) non beccano un quattrino; d) probabilmente non riapriranno mai ( la stagione turistica è persa, la ripresa dei consumi sarà molto lenta).
E ti lamenti perché i soldini arrivano in ritardo?
Bravo mediterroneo !!! se ti impegni , ogni tanto ti esce qualcosa di sensato !!!
Scusa, sei pagato per non lavorare e vorresti anche i soldi subito???
Pensa a quelli che: a) devono comunque lavorare ( una qualsiasi attività non è mai chiusa del tutto, vedi professionisti, albergatori, gestori di ristoranti); b) hanno spese (di affitto, utenze, anticipazioni di ferie) che continuano a correre; c) non beccano un quattrino; d) probabilmente non riapriranno mai ( la stagione turistica è persa, la ripresa dei consumi sarà molto lenta).
E ti lamenti perché i soldini arrivano in ritardo?
Beh concordo sul fatto che gli imprenditori (TUTTI gli autonomi in generale) in questo periodo attraversano difficoltà inaudite (per non parlare di tutte le follie burocratiche introdotte negli ultimi anni, come la fattura elettronica), e devono sostenere spese davvero pesanti. Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, però, non è del tutto vero quel che hai scritto. Infatti molti di loro hanno ricevuto i 600 euro (che sono pochi, pochissimi ma è sempre meglio che ricevere un calcio nel culo come invece è capitato a tanti dipendenti, e comunque con 600 euro almeno qualche bolletta si riesce a pagarla). Poi bisogna dire che i dipendenti spesso non hanno un conto in banca particolarmente florido, mentre gli imprenditori altrettanto spesso hanno comunque qualche spicciolo da parte per far fronte a situazioni di emergenza (o per comprarsi il Rolex o la BMW). Gli unici "autonomi" che da almeno una decina di anni guadagnano probabilmente meno della maggior parte dei dipendenti sono gli edicolanti (se ci fate caso, tutti coloro che sono nati dagli anni '80 in poi non mettono praticamente piede nelle edicole, mentre -per motivi facilmente immaginabili- coloro che sono nati precedentemente tendono a diminuire costantemente di numero, e molti edicolanti vendono -bene che vada- una decina di giornali al giorno e continuano a lavorare solo per poter arrivare all'agognata pensione), ma per fortuna questo governo ha almeno avuto il buon senso di non chiudere le edicole, altrimenti per molte edicole (già agonizzanti da anni) sarebbe stato il colpo di grazia...
Di solito, si tende a considerare "intelligenti" quelli che la pensano come te,
Io pesno di contribuire al forum anche quando scrivo cose che non sono nelle tue corde.
Di solito, si tende a considerare "intelligenti" quelli che la pensano come te,
Io pesno di contribuire al forum anche quando scrivo cose che non sono nelle tue corde.
Non che pensare diversamente da come la pensano gli altri sia una garanzia d'intelligenza, eh
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Questo forum esiste perché ci scambiamo consigli sulla gnocca e sui viaggi della gnocca.
Nel periodo di contenimento del virus sono venuti a mancare sia la gnocca (per chi non ha una relazione stabile) e sia i viaggi della gnocca. Al punto che, per scherzo, qualcuno ha dichiarato che le misure di contenimento sembrano fatte apposta per punire chi ha relazioni clandestine e i puttanieri. Forse il governo dovrebbe stabilire delle forme di compensazione, come per esempio un voucher di trombata gratis per tutti (ok, scherzo) 😁.
Nell’isolamento in quarantena abbondano le pippe (mentali e non). Rileggendo gli interventi su questo thread, si vede come abbiamo percorso tutte le posizioni note e comuni nei vari periodi (di persone autorevoli e non) che partivano da “é solo un’influenza”, a “non é un’influenza, ci sono troppi morti”, “uccide solo i vecchi, anzi no”, “chiudiamo tutto, anzi no”, “il virus sparirá da solo, anzi no”.
Si é detto tutto e il contrario di tutto. Tutti con il desiderio che questa situazione finisse il piú presto possibile, che si ritornasse alla normalitá e che non si ripetesse nei prossimi mesi.
Cosí sono emerse le prime preoccupazioni.
Se il virus é proveniente dalla Cina, come facciamo ad assicurarci che siano messe in atto tutte le contromisure che evitino che questo disastro si ripeta in futuro ?
Se le misure economiche del governo non sono basate su un criterio di equitá e giustizia sociale, come facciamo a ritornare alla normalitá lavorativa ed economica per tutti (dipendenti, autonomi ed imprenditori) ?
Negli interventi, si sono succedute varie posizioni che, a dir la veritá, sono tutte ragionevoli, e alcune le condivido, altre no.
So soltanto che, nei momenti peggiori della quarantena, quelli in cui sentivo la costrizione fisica che mi impediva di fare qualunque cosa, ho pensato a Stephen Hawking che si era ritrovato prigioniero di un corpo che non poteva gestire né controllare. Eppure é riuscito ad esprimersi ugualmente affrontando meravigliosi viaggi della mente, e riuscendo a comunicarli ugualmente al mondo esterno.
Certo, per qualcuno sarebbe stato una persona inutile, sacrificabile e da esporre al virus perché ormai “con un piede giá nella fossa”. Ma forse quel qualcuno faceva delle osservazioni sugli insiemi di individui, sulla collettivitá, e non sulle singole persone, ricadendo nel dilemma dell’intelligenza artificiale che guida i veicoli: “salvare il guidatore o i pedoni che rischiano d’essere investiti” ? D’altra parte é risaputo che se una nave affonda si salvano prima “le donne e i bambini”, i vecchi non sono nemmeno menzionati.
Che dire ? La realtá, come dice qualcuno, é complessa. E a volte guardando un semplice pezzettino non si riesce ad avere una visione d’insieme. O magari persone diverse ne vedono pezzettini diversi, come l’elefante nella nebbia, in cui ognuno riconosce un animale diverso toccando la proboscide, la zampa o la coda.
É vero che é anche questione di delicati equilibri, é vero e sono d’accordo, che i danni del confinamento non sono solo economici, ma psicologici, relazionali, affettivi, di sviluppo delle capacitá dei bambini, di socialitá, di apprendimento, e moltissime altre cose che non si capisce se la “task force” di esperti del governo abbia preso in considerazione. Perché altrimenti si va a finire come quella storia del chirurgo che dice “l’operazione é perfettamente riuscita ma il paziente é morto”.
Ecco, magari un giorno i virologi ci diranno che il confinamento é perfettamente riuscito, i cittadini sono morti per mille altre patologie derivanti dal confinamento: pressione alta, ictus, infarto, cancro, demenza, Alzheimer, problemi psichici, denutrizione, povertá, suicidi... saranno morti per tutto questo ma l’operazione é riuscita, non hanno preso il coronavirus. Ah... domanda, ma i virologi oltre a dare consigli della nonna e a stare nelle trasmissioni di Barbara D’Urso studiano anche qualcos’altro ? Come per esempio fare i vaccini per i virus ?
@Feynman said:
Questo forum esiste perché ci scambiamo consigli sulla gnocca e sui viaggi della gnocca.
Nel periodo di contenimento del virus sono venuti a mancare sia la gnocca (per chi non ha una relazione stabile) e sia i viaggi della gnocca. Al punto che, per scherzo, qualcuno ha dichiarato che le misure di contenimento sembrano fatte apposta per punire chi ha relazioni clandestine e i puttanieri. Forse il governo dovrebbe stabilire delle forme di compensazione, come per esempio un voucher di trombata gratis per tutti (ok, scherzo) 😁.
Nell’isolamento in quarantena abbondano le pippe (mentali e non). Rileggendo gli interventi su questo thread, si vede come abbiamo percorso tutte le posizioni note e comuni nei vari periodi (di persone autorevoli e non) che partivano da “é solo un’influenza”, a “non é un’influenza, ci sono troppi morti”, “uccide solo i vecchi, anzi no”, “chiudiamo tutto, anzi no”, “il virus sparirá da solo, anzi no”.
Si é detto tutto e il contrario di tutto. Tutti con il desiderio che questa situazione finisse il piú presto possibile, che si ritornasse alla normalitá e che non si ripetesse nei prossimi mesi.
Cosí sono emerse le prime preoccupazioni.
Se il virus é proveniente dalla Cina, come facciamo ad assicurarci che siano messe in atto tutte le contromisure che evitino che questo disastro si ripeta in futuro ?
Se le misure economiche del governo non sono basate su un criterio di equitá e giustizia sociale, come facciamo a ritornare alla normalitá lavorativa ed economica per tutti (dipendenti, autonomi ed imprenditori) ?
Negli interventi, si sono succedute varie posizioni che, a dir la veritá, sono tutte ragionevoli, e alcune le condivido, altre no.
So soltanto che, nei momenti peggiori della quarantena, quelli in cui sentivo la costrizione fisica che mi impediva di fare qualunque cosa, ho pensato a Stephen Hawking che si era ritrovato prigioniero di un corpo che non poteva gestire né controllare. Eppure é riuscito ad esprimersi ugualmente affrontando meravigliosi viaggi della mente, e riuscendo a comunicarli ugualmente al mondo esterno.
Certo, per qualcuno sarebbe stato una persona inutile, sacrificabile e da esporre al virus perché ormai “con un piede giá nella fossa”. Ma forse quel qualcuno faceva delle osservazioni sugli insiemi di individui, sulla collettivitá, e non sulle singole persone, ricadendo nel dilemma dell’intelligenza artificiale che guida i veicoli: “salvare il guidatore o i pedoni che rischiano d’essere investiti” ? D’altra parte é risaputo che se una nave affonda si salvano prima “le donne e i bambini”, i vecchi non sono nemmeno menzionati.
Che dire ? La realtá, come dice qualcuno, é complessa. E a volte guardando un semplice pezzettino non si riesce ad avere una visione d’insieme. O magari persone diverse ne vedono pezzettini diversi, come l’elefante nella nebbia, in cui ognuno riconosce un animale diverso toccando la proboscide, la zampa o la coda.
É vero che é anche questione di delicati equilibri, é vero e sono d’accordo, che i danni del confinamento non sono solo economici, ma psicologici, relazionali, affettivi, di sviluppo delle capacitá dei bambini, di socialitá, di apprendimento, e moltissime altre cose che non si capisce se la “task force” di esperti del governo abbia preso in considerazione. Perché altrimenti si va a finire come quella storia del chirurgo che dice “l’operazione é perfettamente riuscita ma il paziente é morto”.
Ecco, magari un giorno i virologi ci diranno che il confinamento é perfettamente riuscito, i cittadini sono morti per mille altre patologie derivanti dal confinamento: pressione alta, ictus, infarto, cancro, demenza, Alzheimer, problemi psichici, denutrizione, povertá, suicidi... saranno morti per tutto questo ma l’operazione é riuscita, non hanno preso il coronavirus. Ah... domanda, ma i virologi oltre a dare consigli della nonna e a stare nelle trasmissioni di Barbara D’Urso studiano anche qualcos’altro ? Come per esempio fare i vaccini per i virus ?
😁
Completamente d'accordo con la tua sagace analisi che sostengo in pieno. Un ultima piccola aggiunta. Impopolare quanto volete. Il governo a mio modestissimo giudizio, dovrebbe pensare al massimo benessere del popolo mella sua quasi totalita' in primis. Se si va ad analizzare e sezionare ogni singolo caso di questa terribile epidemia e' ovvio vengano fuori storie da fare accapponare la pelle, dolorose e profonde. Ma altre e ben piu' numerose incomberanno minacciose all'orizzonte, inevitabili conseguenze di questa imponente misura d'urto che ha intaccato la nostra liberta' individuale e uno dei diritti piu' dovuti all'uomo; quelli di potere lavorare. Ed allora amici miei ci si trova ad un bivio; stare ancora tutti sulla stessa nave provando con qualche secchiello di non fare aumentare l'acqua onde non affondare o con l morte nel cuore, provare a salvarsi ed andare avanti nella propria esistenza. Io appartengo alla seconda schiera di persone..
A me piacerebbe tanto riuscire ad accettare come sacrosante ed indiscutibili certe verità che i mass-media ci elargiscono quotidianamente, ma proprio non ce la faccio. Partiamo dall'unico presupposto innegabile ed incontestabile su cui finora ci si è trovati tutti d'accordo: questo è un virus contagiosissimo. Allora, penso che tutti si ricordino della coppia di turisti cinesi (di Wuhan!) che erano giunti a Malpensa il 23 gennaio (su un aereo carico di turisti cinesi che poi si sono sparpagliati in tutta Italia) e che avevano visitato Verona, Parma, Firenze e Roma per poi risultare entrambi positivi. In altre parole, avevano fatto tappa in Lombardia, in Veneto, in Emilia, in Toscana ed infine nel Lazio (dove poi sono stati ricoverati). Se questo virus è contagiosissimo come sembra, come hanno fatto -muovendosi ovviamente senza mascherina, senza guanti, senza tenere distanze di sicurezza e senza cautele di alcun genere- a non contagiare nessuno (pur avendo visitato località turistiche frequentatissime in 5 diverse regioni italiane)? E che dire delle migliaia di mondane cinesi che fino a due-tre mesi fa lavoravano a spron battuto in tutte le città italiane? Possibile che nessuna di loro abbia contagiato qualche cliente? Tutte sane? Eppure, nessun mezzo di informazione ha mai dato notizia di un singolo caso di contagio da addebitarsi direttamente a qualcuna di loro, non vi pare piuttosto singolare? Forse qualcuno ha temuto che si potesse scatenare una moderna caccia alle streghe? Ma in tal caso la libertà di informazione in cosa consisterebbe?
@buongustaio said:
A me piacerebbe tanto riuscire ad accettare come sacrosante ed indiscutibili certe verità che i mass-media ci elargiscono quotidianamente, ma proprio non ce la faccio. Partiamo dall'unico presupposto innegabile ed incontestabile su cui finora ci si è trovati tutti d'accordo: questo è un virus contagiosissimo. Allora, penso che tutti si ricordino della coppia di turisti cinesi (di Wuhan!) che erano giunti a Malpensa il 23 gennaio (su un aereo carico di turisti cinesi che poi si sono sparpagliati in tutta Italia) e che avevano visitato Verona, Parma, Firenze e Roma per poi risultare entrambi positivi. In altre parole, avevano fatto tappa in Lombardia, in Veneto, in Emilia, in Toscana ed infine nel Lazio (dove poi sono stati ricoverati). Se questo virus è contagiosissimo come sembra, come hanno fatto -muovendosi ovviamente senza mascherina, senza guanti, senza tenere distanze di sicurezza e senza cautele di alcun genere- a non contagiare nessuno (pur avendo visitato località turistiche frequentatissime in 5 diverse regioni italiane)? E che dire delle migliaia di mondane cinesi che fino a due-tre mesi fa lavoravano a spron battuto in tutte le città italiane? Possibile che nessuna di loro abbia contagiato qualche cliente? Tutte sane? Eppure, nessun mezzo di informazione ha mai dato notizia di un singolo caso di contagio da addebitarsi direttamente a qualcuna di loro, non vi pare piuttosto singolare? Forse qualcuno ha temuto che si potesse scatenare una moderna caccia alle streghe? Ma in tal caso la libertà di informazione in cosa consisterebbe?
e certo,perche secondo te c'era un charter che ogni 15 giorni portava le nuove mestieranti in italia e riportava indietro le altre...
mai frequentato le cinesi vero?non sai che son sempre le stesse che girano le citta ogni 2 settimane,ovvio ogni tanto qualche nuova arriverà!
e se anche fosse successo...quanti pazienti contagiati vanno all'ospedale raccontando che forse si sono contagiati incontrando una puttana?
Credo che nel tuo caso sia molto + semplice credere al 5g e non farsi troppe domande
...e certo che non vanno a raccontare di essere stati con una CG! Non siamo mica in Corea del Sud (uno dei pochi Paesi in cui il virus è stato debellato, insieme a Taiwan ed alla Nuova Zelanda), dove le autorità vanno a controllare a chi hanno telefonato gli infetti, dove sono stati esattamente ecc., e voglio proprio vedere se così facendo non scovano la soave fanciulla che magari ha diffuso il contagio in una città intera!!!
..e vedo che sulla coppia di turisti cinesi che ha girato mezza Italia sei un po' a corto di argomenti!!! L'importante è ribattere solo alla parte del discorso in cui si osa insinuare dubbi sulle Chinese girls (che, detto per inciso, conosco bene), giusto? Mi raccomando, nessuno si permetta di dire nulla su chi la dà via a cani e porci senza neppure utilizzare i diversamente-DPI !!!
Nel frattempo, a Milano succede anche questo... Io a certi fanatici dell'aperitivo a tutti i costi gli farei bere l'acqua dei Navigli, invece del loro stupido aperitivo... e la bottiglia di birra che brandiscono mentre "socializzano" gliela farei usare come supposta, sono sicuro che gli donerebbe ulteriore fascino...
A leggere delle code ai banchi dei pegni mi piange letteralmente il cuore. Come al solito lo Stato ha più a cuore gli evasori fiscali (gli stessi che dichiaravano a fine anno meno dei propri dipendenti e che ora lamentano 20.000 euro di danni alla settimana), ovviamente solleticati dal Captain of the Katz che promette condoni "tombali", e si dimentica di chi ha veramente bisogno.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
@buongustaio said:
...e certo che non vanno a raccontare di essere stati con una CG! Non siamo mica in Corea del Sud (uno dei pochi Paesi in cui il virus è stato debellato, insieme a Taiwan ed alla Nuova Zelanda), dove le autorità vanno a controllare a chi hanno telefonato gli infetti, dove sono stati esattamente ecc., e voglio proprio vedere se così facendo non scovano la soave fanciulla che magari ha diffuso il contagio in una città intera!!!
..e vedo che sulla coppia di turisti cinesi che ha girato mezza Italia sei un po' a corto di argomenti!!! L'importante è ribattere solo alla parte del discorso in cui si osa insinuare dubbi sulle Chinese girls (che, detto per inciso, conosco bene), giusto? Mi raccomando, nessuno si permetta di dire nulla su chi la dà via a cani e porci senza neppure utilizzare i diversamente-DPI !!!
(ed il 5G non c'entra una fava)
perchè invece di andare alla ricerca di un paziente zero o chi ha contagiato chi e come,non ti chiedi perchè la lombardia ha avuto un disastro del genere?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alianterus
13/04/2020 | 00:15
Silver
un video dal futuro,,dura 14minuti! se volete dategli un occhiata oppure vedetelo tutto ,mi Raccomando non vi spaventate! ; e' prevalentemente riferito agli stati uniti ,ma rientra anche l'europa e l'italia
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
buongustaio
15/04/2020 | 19:19
Newbie
Per quel che vedo su BI e su Torch e su altri siti del genere, gli annunci che ci sono adesso sono meno di un decimo di quelli che c'erano fino a due mesi fa, altro che "la metà", e lo credo bene... Le cinesi sono praticamente sparite (anche se nessuno sa dove si siano imboscate, dubito che siano tornate in Cina, anche perché l'Italia era stato il primo Paese ad interrompere i collegamenti aerei con la Cina, e per prendere l'aereo da un altro Paese avrebbero appunto dovuto passare le frontiere, ma gli altri Paesi ci avevano "sigillato" già nelle prime fasi dell'epidemia, quindi...), in pratica continuano a lavorare solo i TX (e che altro potrebbero fare loro?), qualche squinternata con gravi problemi di dipendenze e soprattutto parecchie cesse e grassone che in tempi normali non avrebbero forse neppure il coraggio di mettere un annuncio ma che adesso ci provano contando sul fatto che la concorrenza decente è pressoché sparita. Plausibile anche il fatto che quelle poche che hanno il coraggio di lavorare abbiano raddoppiato i prezzi, lavorare in questa situazione è peggio che giocare alla roulette russa, vale per i clienti ma vale anche per le pay... Io comunque non socializzo con nessuna da più di due mesi e ho intenzione di continuare così finché questa storia non sarà finita, se andate a leggervi i racconti di chi si è ammalato e l'ha scampata (i giovani che si ammalano di solito sopravvivono ma restano "segnati" pesantemente), scoprirete dettagli decisamente poco piacevoli su come vi può ridurre questo virus...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmdesade
19/04/2020 | 23:37
Milano | 26-35
Newbie
In ricordo dei bei vecchi tempi...
https://imgur.com/a/usT5CVA
"L'importante è sbovvare! Tienilo bene a mente hombre"
Beyazid_II
27/04/2020 | 18:05
Newbie
Eppure, i Romani, che molto capivano di civiltà, dicevano “SIMPEX SIGILLUM VERI” (ovvero, spesso la semplicità e la linearità di una spiegazione denotano sincerità e plausibilità, mentre spiegazioni troppo complicate sono spesso segno di invenzione e malafede).
Intanto, anche spiegazioni come “non siete d’accordo perché non avete studiato abbastanza”, “perché non siete abbastanza intelligenti”, “perché siete fascisti”, “perché siete da curare”, “perché avete traumi personali”, sono spiegazioni semplicistiche (e sono proprio le più gettonate dal “mainstream”). Più in generale, qualunque spiegazione complessa, a prescindere dal fatto sia vera o falsa, appare semplicistica se ridotta a dibattito in tre battute su un forum o su twitter.
Quindi semplicità e complessità non sono criteri con cui valutare una tesi e il tentativo di farlo è solo un trucco retorico.
In secondo luogo, un esempio di fallacia logica è proprio sostenere che una tesi complottista sia falsa perché “troppo semplice”. Al contrario, se seguiamo il rasoio di Occam, il punto debole di ogni teoria complottista è semmai il suo spiegare con qualcosa di inutilmente complicato (qualcuno che trama per qualche motivo) un fatto che potrebbe essere spiegato più semplicemente (ad esempio la casualità o la divergenza di interessi).
E’ poi un maldestro trucco retorico quello di chiamare “complottista” qualunque tesi non veda il potere costituito come “dalla parte della ragione e della giustizia”. Io non credo esistano complotti ai nostri danni, ma semplicemente mi accorgo di vivere in un’epoca nella quale, molto più che nei secoli passati, gli interessi della classe dirigente locale divergono da quelli delle persone da essi amministrate.
Chiamare “male” quello che i media dicono “bene” è dunque una possibilità da contemplare spesso, se si vuole dare “potenza” alla propria vita e non a quella di una sedicente umanità universale dietro la quale si celano gli interessi umani e troppo umani di una élite senza patria (formata, peraltro spesso da banditi speculatori che nella vita scopano modelle e nella cultura e in politica finanziano Femen et similia).
Quando gli Agnelli facevano approvare leggi in proprio favore, essendo la Fiat situata in Italia, favorivano comunque anche tutti coloro che potevano beneficiare dello sviluppo industriale dell’auto. Magari sulle prime gli operai potevano sentirsi vessati o sfruttati, ma alla lunga il maggior benessere generale, essendo un presupposto per i guadagni degli Agnelli, raggiungeva anche loro. Per inciso, tutto questo si è interrotto con la globalizzazione: quando gli interessi di chi decide (perché ha il denaro per farlo) non risiedono più nello stesso luogo di chi è governato (perché magari il suo interesse è produrre in oriente dove la manodopera è poco costosa e ancor meno tutelata, mentre quello dei suoi concittadini sarebbe continuare a produrre dove esiste un tenore di vita dignitoso e diritti sindacali effettivi), allora si hanno classi dirigenti che, seguendo il proprio interesse (come sempre fanno in ogni tempo della storia e in ogni luogo della terra le classi dirigenti fatte di uomini reali), mandano in malora quello pubblico (da cui: delocalizzazione, flessibilità, competitività, mercato unico, rigore dei conti, unione europea e tanti altri sinonimi per giustificare teoricamente, dottrinalmente, ideologicamente, la distruzione dell’interesse nazionale in nome di quello privato di lobbies camuffate da "Umanità universale" e di finanzieri senza patria travestiti da filantropi, di cui sopra).
Intendiamoci: sono cose che succedono dai tempo delle lotte fra patrizi e plebei, non è una novità di oggi.
Viviamo un po’ quanto accadde nell’età imperiale a Roma (a proposito: chi dice agli altri di studiare bene la storia dovrebbe almeno cercare anche di capirla): prima l’aristocrazia senatoria e il ceto equestre avevano i loro interessi nello stesso luogo del popolo (l’Urbe) e, bene o male, l’aumento di prosperità dei “patrizi” implicava una minore indigenza dei “plebei” (bottino per tutti). Quando tutto il mondo divenne romano, i romani non ebbero più una patria, chi votava le leggi in Senato lo faceva per interessi che si riverberavano lontano dall’Urbe e Roma divenne periferia dell’impero (tanto che la capitale finì altrove).
Ed oggi tutta l’Europa (non solo l’Italia) è diventare periferia del mondo. E’ un fatto, non un complotto. Ragionevole dunque mettere “sotto inchiesta” tanto le classi dirigenti quanto le ideologie dominanti che ci hanno condotto a perdere quella centralità che i nostri Avi avevano tanto faticosamente costruito (e che già una volta era stata distrutta dal cristianesimo universalista…)
Historia magistra vitae…
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmarko_kraljevic
27/04/2020 | 20:11
Veneto | 51-100
Silver
@Beyazid_II Stavolta concordo quasi su tutto. Aggiungo soltanto una precisazione e un ricordo personale. La precisazione: credere falso/male ciò che la generalità crede vero/bene, e imbroccarci, è riservato a pochi geni, innovatori e artisti. Chi - facendo parte della generalità - crede il contrario di ciò che la generalità crede, quasi certamente è solo uno sciocco presuntuoso. Il ricordo personale: lavorando tempo fa per una multinazionale che aveva certi interessi su un certo territorio, mi capitava di passarci spesso con l'auto aziendale, un grosso SUV nero con i finestrini oscurati. In particolare, più o meno alla stessa ora, attraversavo la stessa campagna. Uscirono almeno quattro articoli sulla stampa locale con le ipotesi più fantasiose sul SUV, sul suo conducente e sui motivi (ça va sans dire) illeciti per i quali passava di lì. Nonostante andassi semplicemente a pranzo in una osteria poco distante, a quasi dieci anni di distanza il gomblotto del SUV nero è ancora vivo in quelle contrade.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
mediterroneo
27/04/2020 | 21:19
Newbie
@beyazid-II
Eccellente.
Aggiungo solo che, con l' esperienza, le classi dirigenti hanno compreso che, allo scopo di tutelare i loro interessi, nulla vi è di meglio dello "stato di necessità".
Con lo stato di necessità fai quel che vuoi ( inutile ti citi De Gaulle...).
Con lo stato di necessità tutti "devono" essere con te, ma, soprattutto, tutti "vogliono" stringersi attorno ad un Capo, l' opposizione ( o anche solo le idee contrastanti) non hanno cittadinanza.
E' un tribalismo ancestrale, ma è così.
Il terremoto dell' Irpinia, il Vajont hanno fatto le fortune di mediocrissimi quadri politici, che si sono trovati tra le mani immense disponibilità di danaro, potere e pochi controlli. E sono andati avanti poi da leader per quarant'anni e più.
Giungo al dunque: neanch'io credo al gomblotto cinese ( o di altri), e neppure ad una diffusione accidentale del virus.
Valga il rasoio di Occam: un virus più forte della media, come ce ne sono altri meno forti della media.
Ma credo, invece, fortemente, che sia artificiale tutto quello che è venuto dopo.
La classe politica italiana ( quella al governo) ha capito di aver visto un gancio dal cielo, e quello che era un problema sanitario è diventato "la patria in pericolo".
Nessun e ripeto nessun paese al mondo si è sognato di mettere agli arresti domiciliari l' intera sua popolazione.
Ma se guardiamo al cui prodest, la ratio è chiarissima:
Prova del nove: guardiamo, al contrario, chi ci rimette.
Quelli che non sono "classe dirigente".
Artigiani e commercianti. Professionisti. Lavoratori di piccole attività ( ora felici per la cassa, i congedi, il divieto di licenziamento etc., ma vedrete a ottobre!). Albergatori e personale stagionale.
Notizia di oggi: Slovenia e Croazia stanno trattando con Austria e Germania per un "corridoio turistico", in modo da far arrivare al mare i turisti.
Conte invece ( che ben sa che il 15% del PIL in italia è turismo) è impegnato a trasformare la distanza di un metro a due metri, a non far andare la gente nelle seconde case, a chiarire che la scuola riaprirà a settembre.
E un intero comparto sta morendo.
Ma gli albergatori marini e montani, ed i loro dipendenti non sono "ceto dirigente".
buongustaio
28/04/2020 | 00:33
Newbie
OK, tieni però anche conto del fatto che la pandemia ha solo SFIORATO Slovenia e Croazia (Paesi che, non so per quale miracolo, si sono sempre salvati anche dal problema dell'AIDS, e soprattutto in Croazia il virus HIV è quasi del tutto assente), mentre noi siamo stati travolti in pieno dal coronavirus e -per dirla tutta- al momento la luce in fondo al tunnel NON si vede affatto, anche se stanno cercando di farci credere il contrario. Con queste premesse, tu andresti in vacanza in Croazia o sulla riviera romagnola (che oltretutto è una delle zone d'Italia che sono state più pesantemente colpite dal covid-19)?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstrutter
28/04/2020 | 00:48
Gold
http://europa.today.it/lavoro/corridoio-turisti-germania-croazia.html#_ga=2.145607984.502215282.1588025329-994459774.1548462805
@buongustaio in tema di HIV forse anche perché sloveni e croati hanno avuto "comportamenti" più responsabili di noi italioti........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbuongustaio
28/04/2020 | 01:26
Newbie
Sì, e forse anche perché negli anni in cui l'AIDS si è diffusa più che mai in tutto il mondo (gli anni '90), nella ex-Iugoslavia non ci andava nessuno perché in quel periodo tutti quei Paesi erano costantemente in guerra fra di loro... Il turismo di massa dall'Italia ha cominciato ad esserci quando è terminata l'epoca delle guerre balcaniche, dal 2000 (circa) in poi, quando ormai gli Italiani avevano iniziato ad assumere comportamenti un po' meno scellerati (ed oltretutto, anche in tempo di pace, in Croazia tira sempre una brutta aria per chi arriva dall'Italia o da altri Paesi in cerca di avventure pay)...
INCONTRA DONNE VICINO A TEmediterroneo
28/04/2020 | 10:45
Newbie
@buongustaio
@strutter
il problema COVID-19 in Italia è connesso al 90% alle case di riposo e ( in misura minore) agli ospedali.
Le prime, in particolare sono state ( e sono) un micidiale mix di ambienti affollati e soggetti fragili.
E cioè: facilità di contagio + possibiità di morte.
E sovraesposizione innaturale per il personale ed i medici, purtroppo.
Al di fuori di queste strutture, la diffusione del COVID 19 è limitatissima e scarsamente perniciosa.
Non mi risulta che da Trieste a Venezia ( compresa) ovvero in Puglia, Sardegna, Sicilia la situazione sia grave.
In ogni caso la percentuale di letalità sotto i 40 anni è risibile e pressochè sempre collegata ad altre patologie gravi.
Argomento HIV....per favore, non toccate il tasto!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città30 anni fa dovevamo morire tutti o quasi...
Ora i casi sono confinati nella quasi totalità nelle solite categorie: omosessuali e tossicodipendenti ( meno di un tempo).
Tempo fa ho fatto qualche conto ( a partire da dati ufficiali): in una regione di circa 5 milioni di abitanti, tra i maschi eterosessuali e residenti in Italia da tempo, non più di una sessantina di casi ( e non sarei troppo sicuro che tutti abbiano detto il vero sulle loro abitudini sessuali o edonistiche...)
UnQuarantenne
01/05/2020 | 11:12
Newbie
Credo tu stia tentando di manipolare le mie parole; Il mio è un valutare la situazione da un punto di vista esterno, senza entrare nei dettagli dei singoli individui, senza contare i sentimenti o gli interessi di chi piange un parente morto o di chi da questo ne trae magari un vantaggio. Non sto tentando di assegnare alcun valore specifico alla vita delle persone, non ho nessun interesse nel farlo, ne tantomeno spetta a me decidere chi possa vivere o morire, non diciamo stronzate per favore. Sto piuttosto dicendo che obiettivamente un anziano malato è più dannoso che utile per la società (considerando anche che di questi attuali 27000 morti attribuiti a questo virus nella maggioranza dei casi si tratta di persone MOLTO malate, con più di una patologia grave, con un piede già nella fossa, senza speranza di ripresa, in attesa di esalare l'ultimo respiro causando nel frattempo problemi al prossimo. Ma ovviamente una cosa del genere non si può dire perché siamo tutti figli di dio e poi la gente ci guarda male, giusto? Anche se hai un nonno che respira solo se l'attacchi all'ossigeno ed in più è malato di Alzheimer e non sa nemmeno dove si trova. Ma dipende da quanto prende di pensione, in effetti per qualcuno è conveniente che viva il piu' a lungo possibile. Gia...).
Passando oltre, se con un minimo di rischio in più (perché ricordiamoci che per molte di queste persone qualunque altra patologia aggiuntiva come una "normale influenza" o un herpes può risultare mortale) si riesce a garantire una vita normale per chi non ha già un piede nella fossa, non vedo perché si debba limitare il diritto alla vita di milioni di persone solo per tutelarne poche decine di migliaia che se non muoiono adesso moriranno al prossimo incontro col primo virus "non vip" che gli capita a tiro.
Questo è ciò che intendo. Potresti tirare in ballo di tutto, dal "E ma a me è morta la nonna 90enne per il coronavirus, tu parli così perché non puoi capire" , al "Si ma se poi ti contagi e contagi i tuoi cari, magari i tuoi figli..." , e potrei rispondere che 3 su quattro mi son morti di tumore che ero ancora piccolo e il quarto è il tipo con l'Alzheimer di cui sopra. E i bambini sono notoriamente tra i soggetti non a rischio, esclusi ovviamente quelli con patologie gravi, ma anche in questo caso vale ahimè quanto detto per gli altri. Quindi se io m'infetto e sto un po' a letto malato non muore il mondo, accade da sempre che d'inverno ci siano orde di "influenzati" che si contagiano a vicenda, eppure nessuno ha mai fermato il mondo per questo. Nonostante i vecchi malati siano morti a migliaia ogni anno da sempre per questo.
Ora sono un po' di più? Può essere, nè tu nè io ne sappiamo abbastanza per conoscere la veridicità dei dati che ci vengono comunicati, noi contiamo quanto il due di picche. Se proprio vuoi mortificare qualcuno perché da un Valore (insignificante) alle persone, prenditela con chi gestisce veramente le vite di noi stronzi. O credi davvero di essere libero in questo mondo? Se ci credi davvero prova ad andare a prenderti un caffè al bar stasera, o vai a trovare il tu oamico più caro..
Eh già. non puoi. Perché qualcuno ha deciso così. E quel qualcuno non sono io e non sei nemmeno tu.
Però magari una nonna 80enne potrà farsi vedere moribonda in quel letto un mese in più dal nipotino, quando tutto questo sarà finito. Se ci arriva anche senza essere contagiata dal virus, ovviamente.
Ma chi me lo fa fare di star qui a scrivere, da lunedì finalmente si torna a lavoro, questo ormai è un passatempo inutile.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBuon primo maggio a tutti.
mediterroneo
01/05/2020 | 20:56
Newbie
@unquarantenne
Sottoscrivo e aggiungo due parole.
Quando un governo compie un' azione, deve chiedersi non solo quali effetti positivi possa avere, ma anche quali quelli negativi.
Questa è la regola essenziale di ogni agire.
Se anche il lockdown avesse effetti positivi allungando la vita di qualche mese ad un po' di vecchietti ( e su questo hai ragione) quali effetti avrà sugli altri cittadini?
Domande: per i diabetici e cardiopatici, quali effetti avranno mesi e mesi di forzata inattività? quale sarà l' effetto delle mancate o tardive diagnosi di moltissime malattie in quanto la visita specialistica è stata rinviata a data da destinarsi? il governo si è posto la questione che la povertà ( perchè di povertà per molti si tratta) e la malasalute vanno di pari passo? il governo si è posto la questione che anche il benessere familiare è "salute" ( e far stare per mesi 24/24 partner e figli in un appartamento è una condizione patologica)?
E potrei continuare citando gli effetti di un anno scolastico perso ( perché così sarà) in un paese che ha un sistema scolastico non proprio da complimenti.
Ma mi fermo qui.
Il senso del mio intervento è fare un passo avanti rispetto al tuo: se anche davvero avessimo salvato la vita ad un po' di persone che comunque vedranno il traguardo a breve, quante altre vite ( giovani e salvabili) avremmo perso? E la disoccupazione, i fallimenti, il non poter continuare gli studi, sono per caso senza effetti sulla salute di sessanta milioni di italiani?
xfelixxx
02/05/2020 | 00:53
Newbie
Vi è sfuggita una cosa .... il Paese è stato chiuso (per fortuna ) perchè altrimenti quello che è successo a Bergamo , Madrid , New York, Wuan , sarebbe successo in tutto il Paese ..... Sul resto dei Vostri "discorsi" credo non valga la pena di fare commenti .....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmarko_kraljevic
02/05/2020 | 10:44
Veneto | 51-100
Silver
@xfelixxx i minimizzatori degli effetti del virus sulla salute, disgraziatamente irrisi dalla gravità della pandemia, in parte stanno cercando di recuperare credibilità affermando l'ovvio, ossia che in ragione della salute è folle condannare l'economia, e che un eventuale fallimento economico avrebbe catastrofici effetti sulla sanità. Gli altri ex minimizzatori stanno invece a fracassare gli zebedei ribadendo l'altra ovvietà che la salute non può prevaricare le libertà costituzionali. Dove questi fenomeni, come li chiamerebbe Scanzi, traballano e incespicano è nella quantificazione dei limiti, ossia nella determinazione dell'equilibrio tra sanità, economia e libertà. E, da bravi ex minimizzatori, non possono che ritornare a minimizzare, predicando l'"aprite tutto".
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
alianterus
02/05/2020 | 12:14
Silver
xfelixxx , la filosofia del sito non e' quella che credi tu,,qui si scrive solo di figa ; chiedi se ti prendono in parlamento se pensi di aver capito tutto ,magari riesci a trovare una valida soluzione a tutto sto casino
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
mediterroneo
02/05/2020 | 22:38
Newbie
@xfelixxx
Non è che "non val la pena di fare commenti": tu non sai farli.
Fatti ancora qualche domanda:
Lo dico e lo ripeto: la scelta di un lockdown totale come fatto in Italia è solo politica.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUn uomo solo al comando, l' opposizione messa all' angolo ( e guarda che io non antipatizzo per Conte e i suoi...).
La fascia dei lavoratori pubblici e privati ipertutelata ( andremo a sei mesi di cassa integrazione) e le partite iva ( che notoriamente non votano centrosinistra) a crepare di fame.
E a settembre, un Paese con il 160/100 di rapporto debito/PIL, imprese distrutte, gente senza lavoro ( anche la Cassa integrazione finisce) da far spolpare ai capitali stranieri.
Dr.Culocane
02/05/2020 | 23:47
Newbie
"La Svezia non ha chiuso praticamente nulla. Neppure le entrate-uscite via aereo, nave, terra. Eppure il virus non è dilagato, e ora l' OMS la indica come esempio da seguire."
Bell'esempio!...
buongustaio
03/05/2020 | 02:21
Newbie
Sì, ma io finora di questa famosa cassa integrazione non ho visto neppure un centesimo... e posso considerarmi fortunato perché non devo pagare né mutuo né affitto e non devo mantenere nessuno eccetto me stesso, altrimenti penso proprio che a quest'ora non saprei letteralmente dove andare a sbattere la testa...
mediterroneo
03/05/2020 | 11:41
Newbie
@buongustaio
Scusa, sei pagato per non lavorare e vorresti anche i soldi subito???
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPensa a quelli che: a) devono comunque lavorare ( una qualsiasi attività non è mai chiusa del tutto, vedi professionisti, albergatori, gestori di ristoranti); b) hanno spese (di affitto, utenze, anticipazioni di ferie) che continuano a correre; c) non beccano un quattrino; d) probabilmente non riapriranno mai ( la stagione turistica è persa, la ripresa dei consumi sarà molto lenta).
E ti lamenti perché i soldini arrivano in ritardo?
xfelixxx
05/05/2020 | 00:13
Newbie
Bravo mediterroneo !!! se ti impegni , ogni tanto ti esce qualcosa di sensato !!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbuongustaio
05/05/2020 | 09:57
Newbie
Beh concordo sul fatto che gli imprenditori (TUTTI gli autonomi in generale) in questo periodo attraversano difficoltà inaudite (per non parlare di tutte le follie burocratiche introdotte negli ultimi anni, come la fattura elettronica), e devono sostenere spese davvero pesanti. Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, però, non è del tutto vero quel che hai scritto. Infatti molti di loro hanno ricevuto i 600 euro (che sono pochi, pochissimi ma è sempre meglio che ricevere un calcio nel culo come invece è capitato a tanti dipendenti, e comunque con 600 euro almeno qualche bolletta si riesce a pagarla). Poi bisogna dire che i dipendenti spesso non hanno un conto in banca particolarmente florido, mentre gli imprenditori altrettanto spesso hanno comunque qualche spicciolo da parte per far fronte a situazioni di emergenza (o per comprarsi il Rolex o la BMW). Gli unici "autonomi" che da almeno una decina di anni guadagnano probabilmente meno della maggior parte dei dipendenti sono gli edicolanti (se ci fate caso, tutti coloro che sono nati dagli anni '80 in poi non mettono praticamente piede nelle edicole, mentre -per motivi facilmente immaginabili- coloro che sono nati precedentemente tendono a diminuire costantemente di numero, e molti edicolanti vendono -bene che vada- una decina di giornali al giorno e continuano a lavorare solo per poter arrivare all'agognata pensione), ma per fortuna questo governo ha almeno avuto il buon senso di non chiudere le edicole, altrimenti per molte edicole (già agonizzanti da anni) sarebbe stato il colpo di grazia...
INCONTRA DONNE VICINO A TEmediterroneo
06/05/2020 | 12:32
Newbie
@ xfelixxx
Di solito, si tende a considerare "intelligenti" quelli che la pensano come te,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIo pesno di contribuire al forum anche quando scrivo cose che non sono nelle tue corde.
marko_kraljevic
06/05/2020 | 13:20
Veneto | 51-100
Silver
Non che pensare diversamente da come la pensano gli altri sia una garanzia d'intelligenza, eh
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Feynman
07/05/2020 | 11:44
Gold
Questo forum esiste perché ci scambiamo consigli sulla gnocca e sui viaggi della gnocca.
Nel periodo di contenimento del virus sono venuti a mancare sia la gnocca (per chi non ha una relazione stabile) e sia i viaggi della gnocca. Al punto che, per scherzo, qualcuno ha dichiarato che le misure di contenimento sembrano fatte apposta per punire chi ha relazioni clandestine e i puttanieri. Forse il governo dovrebbe stabilire delle forme di compensazione, come per esempio un voucher di trombata gratis per tutti (ok, scherzo) 😁.
Nell’isolamento in quarantena abbondano le pippe (mentali e non). Rileggendo gli interventi su questo thread, si vede come abbiamo percorso tutte le posizioni note e comuni nei vari periodi (di persone autorevoli e non) che partivano da “é solo un’influenza”, a “non é un’influenza, ci sono troppi morti”, “uccide solo i vecchi, anzi no”, “chiudiamo tutto, anzi no”, “il virus sparirá da solo, anzi no”.
Si é detto tutto e il contrario di tutto. Tutti con il desiderio che questa situazione finisse il piú presto possibile, che si ritornasse alla normalitá e che non si ripetesse nei prossimi mesi.
Cosí sono emerse le prime preoccupazioni.
Se il virus é proveniente dalla Cina, come facciamo ad assicurarci che siano messe in atto tutte le contromisure che evitino che questo disastro si ripeta in futuro ?
Se le misure economiche del governo non sono basate su un criterio di equitá e giustizia sociale, come facciamo a ritornare alla normalitá lavorativa ed economica per tutti (dipendenti, autonomi ed imprenditori) ?
Negli interventi, si sono succedute varie posizioni che, a dir la veritá, sono tutte ragionevoli, e alcune le condivido, altre no.
So soltanto che, nei momenti peggiori della quarantena, quelli in cui sentivo la costrizione fisica che mi impediva di fare qualunque cosa, ho pensato a Stephen Hawking che si era ritrovato prigioniero di un corpo che non poteva gestire né controllare. Eppure é riuscito ad esprimersi ugualmente affrontando meravigliosi viaggi della mente, e riuscendo a comunicarli ugualmente al mondo esterno.
Certo, per qualcuno sarebbe stato una persona inutile, sacrificabile e da esporre al virus perché ormai “con un piede giá nella fossa”. Ma forse quel qualcuno faceva delle osservazioni sugli insiemi di individui, sulla collettivitá, e non sulle singole persone, ricadendo nel dilemma dell’intelligenza artificiale che guida i veicoli: “salvare il guidatore o i pedoni che rischiano d’essere investiti” ? D’altra parte é risaputo che se una nave affonda si salvano prima “le donne e i bambini”, i vecchi non sono nemmeno menzionati.
Che dire ? La realtá, come dice qualcuno, é complessa. E a volte guardando un semplice pezzettino non si riesce ad avere una visione d’insieme. O magari persone diverse ne vedono pezzettini diversi, come l’elefante nella nebbia, in cui ognuno riconosce un animale diverso toccando la proboscide, la zampa o la coda.
É vero che é anche questione di delicati equilibri, é vero e sono d’accordo, che i danni del confinamento non sono solo economici, ma psicologici, relazionali, affettivi, di sviluppo delle capacitá dei bambini, di socialitá, di apprendimento, e moltissime altre cose che non si capisce se la “task force” di esperti del governo abbia preso in considerazione. Perché altrimenti si va a finire come quella storia del chirurgo che dice “l’operazione é perfettamente riuscita ma il paziente é morto”.
Ecco, magari un giorno i virologi ci diranno che il confinamento é perfettamente riuscito, i cittadini sono morti per mille altre patologie derivanti dal confinamento: pressione alta, ictus, infarto, cancro, demenza, Alzheimer, problemi psichici, denutrizione, povertá, suicidi... saranno morti per tutto questo ma l’operazione é riuscita, non hanno preso il coronavirus. Ah... domanda, ma i virologi oltre a dare consigli della nonna e a stare nelle trasmissioni di Barbara D’Urso studiano anche qualcos’altro ? Come per esempio fare i vaccini per i virus ?
😁
Feynman
07/05/2020 | 12:07
Gold
neeskens
07/05/2020 | 18:17
Silver
Completamente d'accordo con la tua sagace analisi che sostengo in pieno. Un ultima piccola aggiunta. Impopolare quanto volete. Il governo a mio modestissimo giudizio, dovrebbe pensare al massimo benessere del popolo mella sua quasi totalita' in primis. Se si va ad analizzare e sezionare ogni singolo caso di questa terribile epidemia e' ovvio vengano fuori storie da fare accapponare la pelle, dolorose e profonde. Ma altre e ben piu' numerose incomberanno minacciose all'orizzonte, inevitabili conseguenze di questa imponente misura d'urto che ha intaccato la nostra liberta' individuale e uno dei diritti piu' dovuti all'uomo; quelli di potere lavorare. Ed allora amici miei ci si trova ad un bivio; stare ancora tutti sulla stessa nave provando con qualche secchiello di non fare aumentare l'acqua onde non affondare o con l morte nel cuore, provare a salvarsi ed andare avanti nella propria esistenza. Io appartengo alla seconda schiera di persone..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbuongustaio
07/05/2020 | 21:36
Newbie
A me piacerebbe tanto riuscire ad accettare come sacrosante ed indiscutibili certe verità che i mass-media ci elargiscono quotidianamente, ma proprio non ce la faccio. Partiamo dall'unico presupposto innegabile ed incontestabile su cui finora ci si è trovati tutti d'accordo: questo è un virus contagiosissimo. Allora, penso che tutti si ricordino della coppia di turisti cinesi (di Wuhan!) che erano giunti a Malpensa il 23 gennaio (su un aereo carico di turisti cinesi che poi si sono sparpagliati in tutta Italia) e che avevano visitato Verona, Parma, Firenze e Roma per poi risultare entrambi positivi. In altre parole, avevano fatto tappa in Lombardia, in Veneto, in Emilia, in Toscana ed infine nel Lazio (dove poi sono stati ricoverati). Se questo virus è contagiosissimo come sembra, come hanno fatto -muovendosi ovviamente senza mascherina, senza guanti, senza tenere distanze di sicurezza e senza cautele di alcun genere- a non contagiare nessuno (pur avendo visitato località turistiche frequentatissime in 5 diverse regioni italiane)? E che dire delle migliaia di mondane cinesi che fino a due-tre mesi fa lavoravano a spron battuto in tutte le città italiane? Possibile che nessuna di loro abbia contagiato qualche cliente? Tutte sane? Eppure, nessun mezzo di informazione ha mai dato notizia di un singolo caso di contagio da addebitarsi direttamente a qualcuna di loro, non vi pare piuttosto singolare? Forse qualcuno ha temuto che si potesse scatenare una moderna caccia alle streghe? Ma in tal caso la libertà di informazione in cosa consisterebbe?
INCONTRA DONNE VICINO A TEfabryMM
07/05/2020 | 22:51
Newbie
e certo,perche secondo te c'era un charter che ogni 15 giorni portava le nuove mestieranti in italia e riportava indietro le altre...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmai frequentato le cinesi vero?non sai che son sempre le stesse che girano le citta ogni 2 settimane,ovvio ogni tanto qualche nuova arriverà!
e se anche fosse successo...quanti pazienti contagiati vanno all'ospedale raccontando che forse si sono contagiati incontrando una puttana?
Credo che nel tuo caso sia molto + semplice credere al 5g e non farsi troppe domande
buongustaio
08/05/2020 | 09:50
Newbie
...e certo che non vanno a raccontare di essere stati con una CG! Non siamo mica in Corea del Sud (uno dei pochi Paesi in cui il virus è stato debellato, insieme a Taiwan ed alla Nuova Zelanda), dove le autorità vanno a controllare a chi hanno telefonato gli infetti, dove sono stati esattamente ecc., e voglio proprio vedere se così facendo non scovano la soave fanciulla che magari ha diffuso il contagio in una città intera!!!
..e vedo che sulla coppia di turisti cinesi che ha girato mezza Italia sei un po' a corto di argomenti!!! L'importante è ribattere solo alla parte del discorso in cui si osa insinuare dubbi sulle Chinese girls (che, detto per inciso, conosco bene), giusto? Mi raccomando, nessuno si permetta di dire nulla su chi la dà via a cani e porci senza neppure utilizzare i diversamente-DPI !!!
(ed il 5G non c'entra una fava)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbuongustaio
08/05/2020 | 13:57
Newbie
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/08/coronavirus-polemiche-per-i-navigli-affollati-ultimatum-di-sala-o-si-cambia-o-li-chiudo-galli-la-situazione-a-milano-e-una-bomba/5795259/
Nel frattempo, a Milano succede anche questo... Io a certi fanatici dell'aperitivo a tutti i costi gli farei bere l'acqua dei Navigli, invece del loro stupido aperitivo... e la bottiglia di birra che brandiscono mentre "socializzano" gliela farei usare come supposta, sono sicuro che gli donerebbe ulteriore fascino...
marko_kraljevic
08/05/2020 | 16:46
Veneto | 51-100
Silver
A leggere delle code ai banchi dei pegni mi piange letteralmente il cuore. Come al solito lo Stato ha più a cuore gli evasori fiscali (gli stessi che dichiaravano a fine anno meno dei propri dipendenti e che ora lamentano 20.000 euro di danni alla settimana), ovviamente solleticati dal Captain of the Katz che promette condoni "tombali", e si dimentica di chi ha veramente bisogno.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Anthony80
08/05/2020 | 18:19
Silver
incredibile che in lombardia il numero di infetti giornalieri non cali.
sui circa 1300 nuovi casi totali in italia ben 65o sono della lombardia..
non era forse il caso di mantenere il lockdown almeno in provincia di milano e bergamo ??
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfabryMM
08/05/2020 | 20:18
Newbie
perchè invece di andare alla ricerca di un paziente zero o chi ha contagiato chi e come,non ti chiedi perchè la lombardia ha avuto un disastro del genere?
L'Espresso ti può aiutare
INCONTRA DONNE VICINO A TExfelixxx
09/05/2020 | 02:34
Newbie
perchè quelli di Comunione e Liberazione , hanno privatizzato la Sanità !!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFederico_88
15/05/2020 | 14:52
Newbie
Come fate adesso tutti che i locali in Svizzera sono chiusi?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV