@Aze said: @Anthony80 io vivo all'Abetone e ci sono in tutta la montagna Pistoiese solo 15 persone di origine cinese in quarantena volontaria
Poi aggiungo che non siamo una stazione sciistica in decadenza anzi
guarda, a sciare ci vado spesso da quelle parti, da quando avevo 5 anni.
l'abetone rispetto al cimone è rimasto 3 gradini indietro....sopratutto per impianti di risalita e innevamento artificiale.
del corno alle scale non discutiamo neanche.....sono rimasti agli anni 80.
la decadenza era intesa in quello.....considerato anche il prezzo dello skipass....aumentato negli ultimi anni a prezzi assurdi
Io invece credo che questo virus sia più pericoloso di quanto raccontato dai mass-media!!! Sono state prese misure restrittive mai viste prima, qui c'è in gioco la vita delle persone, l'unica cosa sensata da fare è seguire le direttive del Governo!! Per tutti quelli che si credono super eroi,credendo di superare questo virus come una normale influenza, e per tutti quelli che credono alle tesi dei complotti, vi invito,quando uscite da casa,a portare con voi una certificazione che vi esenta dal ricovero in ospedale, cosi c'è più spazio per tutti quei coglioni, compreso me, che si fanno prendere dalla psicosi e si fanno abbindolare dalle informazioni fuorvianti dei mass media!!!
Ogni viaggio lo vivi tre volte:quando lo sogni,quando lo vivi e quando lo ricordi
Io non credo a un cazzo niente, però mi guardo intorno e vedo tanta ignoranza, come al solito del resto.
Vedo che continuano a farmi lavorare in giro per le case (e non si tratta assolutamente di beni di prima necessità ne tantomeno di servizi indispensabili), e sono libero di spargere eventuali Virus Famosi in giro, ma se tra un cliente e l'altro ho voglia di un caffè devo attaccarmi al cazz. perché i bar li hanno fatti chiudere. Vedo che devo dichiarare dove vado e perché, vedo che la mia libertà è limitata e sottomessa al volere di altri e fintanto che fa comodo a qualcuno che io mi sposti da un cliente all'altro va bene, ma se per caso voglio andare a trovare un amico a casa al di fuori del mio comune di residenza non mi è concesso farlo.
Vedo incongruenze, vedo stupide contraddizioni. Vedo paura ingiustificata. Vedo giornalisti e disinformatori in trincea, li vedo soddisfatti del loro sporco lavoro. Vedo politici e politicanti allo sbaraglio che stanno contribuendo ad affondare una piccola stupida nazione già da tempo sull'orlo del baratro. Vedo un paese, l'Italia, che se forse mettesse al primo posto i cittadini italiani che pagano le tasse non avrebbe poi tutti questi problemi a trovare posto in ospedale ai pazienti.
Vedo un paese molto vecchio fatto di vecchi, e ahimé i soggetti a rischio sono proprio i vecchi, oltre ai malati gravi di altro genere, perché non è certo questa influenza ad ammazzare la gente, ma può dare il colpo di grazia, così come altre influenze e patologie meno Famose, ma questa so già che è una battaglia persa perché finché non lo dicono i giornalisti o i burattinai nessuno ci crede, non è vero, non esiste.
Vedo gente ripetere a pappagallo quanto sentito dire in televisione pur non avendo idea di quel cazzo che sta dicendo, e soprattutto vedo gente che ha paura di qualcosa solo perché i sopracitati spacciatori di notizie hanno detto di aver paura.
Vedo, dati alla mano giacché vi piacciono tanto le statistiche, che questa influenza Famosa non fa più danni di altre sue cugine che ci appestano ogni anno.
E poi penso. Penso che se non se ne fosse parlato così tanto,probabilmente ad oggi ci sarebbero meno persone a rompere i coglioni in ospedale anche solo per una normalissima influenza, Penso che nessuno sappia realmente di cosa sta parlando quando si riempie la bocca di parole che fino al giorno prima non aveva mai sentito nominare, però è il trend del momento e deve parlarne perché non ha un cazzo d'altro da fare nella vita probabilmente.
Penso che una buona parte dei presunti malati siano le solite teste di cazzo italiane che hanno trovato una buona scusa per stare a casa al calduccio in mutua e rompere i coglioni a medici e affini quando potrebbero evitarlo.
Penso che i discorsi sul tenere aperti o meno i bordelli oltreconfine siano idioti; facciano come vogliono, direi che nessuno è obbligato ad andarci, non vedo il problema.
Penso che tra un po', quando tutto questo marasma sarà finito riprenderemo a trombare a destra e a manca senza pensare che ci sono assai più rischi a farselo prendere in bocca da quattro o cinque tipe in un giorno piuttosto che ad uscire di casa senza una cazzo di mascherina sul viso.
Penso che venti giorni fa, quando sono andato in Thai, tutti mi dicevano: "ma non hai paura ad andare là vicino alla Cina?".
Penso che quando sei costretto a convivere con una malattia autoimmune che non contagia, non ammazza, non è pericolosa, ma di fatto se ci si mette d'impegno ti annulla l'esistenza, forse vedi le cose da un punto di vista differente e quando dopo anni la stronza finalmente non ti da fastidio e sei riuscito a tenerla a bada tutto il resto è fuffa,
Qualcuno ha mai sentito parlare di migliaia (nella sola penisola italica) di morti "per influenza"?
Qualcuno ha mai sentito parlare di decine di migliaia di morti "per influenza" ogni anno nel mondo?
Avete mai sentito parlare di MILIONI di contagiati "di influenza" ogni anno in italia e Mooolti di più in tutto il mondo?
E infine, perché mai questa Influenza Famosa dovrebbe mettermi paura più di ogni altra malattia esistente, quando in verità so che ci sono decine di altre malattie ben più gravi e pericolose che potrebbero crearmi problemi o addirittura uccidermi ogni volta che faccio sesso con una qualunque donna sulla faccia della terra?
Bah, io magari non son normale, ma questo mondo è di certo un po' bacato.
@gliufocus ti rispondo perchè vedo riportata anche da te come da altri questa inesattezza della percentuale di differenza dei morti fra la "normale influenza" al 1 % e il coronavirus al 3,4 %.
Voi fate un grosso errore a fare questo paragone perchè omettete il fatto che la maggior parte della popolazione anziana è vaccinata contro la "normale influenza" mentre non lo è contro quetso nuovo virus.
Vi siete mai chiesti quale sarebbe la % di morti con la"normale influenza"se la popolazione anziana non fosse vaccinata ?
Sono dubbi legittimi, cosí come ognuno ha la sua opinione in merito.
La societá moderna democratica é basata su un “contratto sociale” che prevede che ci siano dei rappresentanti che si occupino del bene comune dei cittadini. E ognuno ha il diritto/dovere di fare la sua parte, pur avendo opinioni e argomenti al riguardo che puó esprimere liberamente.
Dobbiamo fidarci delle istituzioni, che consultano gli esperti, e prendono decisioni in merito. Non ci sono alternative, se non quella di rompere il “patto sociale” e fare l’eremita o il fuorilegge.
La democrazia ha gli “anticorpi” nei confronti di una leadership che non sia efficace e/o non faccia il bene comune dei cittadini, che possono essere fatti valere democraticamente in un secondo tempo. Speriamo che l’emergenza passi in fretta.
Di certo comunque, se un merito lo ha questo virus, é stato quello di far gettare la maschera ai sepolcri imbiancati dei nostri cugini europei. Tante belle parole, ma poi all’atto pratico ci bloccano, e ci creano piú problemi di quanti ne abbiamo adesso. L’Unione Europea é inutile, era stata creata per impedire le guerre, e invece é diventata uno strumento per favorire le guerre, siano esse economiche, politiche, finanziarie e indirettamente anche chimiche, virali e batteriologiche. Se ci bloccano le risorse per combattere il virus creano un effetto-Vannini, per cui non ti aiuto e ti impedisco pure che tu possa essere aiutato.
@RFtravelsking8 ho amici medici e infermieri in prima linea e alcuni in quarantena x il virus. Non scherzate non è una barzelletta. La pandemia di questo virus porterà strascichi peggio di una terza guerra mondiale. Facciamo i conti alla fine. Credo a chi è in prima linea a combattere che alla chiacchiere da salotto bar e biblioteche.
@UnQuarantenne Anch'io sono un quarantenne. Essere costretti a continuare a lavorare anche in questa situazione di emergenza non è piacevole, ne so qualcosa, su questo siamo più che d'accordo. Pensiamo ad esempio ai corrieri che lavorano per conto di Amazon, IBS ecc. (magari tu sei uno di loro) e continuano a consegnare ovunque e comunque, anche nei paesini del Bergamasco e del Bresciano (che -guarda caso- oltre ad essere le province più colpite dal virus sono anche le province che storicamente hanno il maggior numero di infezioni da HIV, mentre invece -guarda caso- la provincia meno colpita dal virus, e non dirò qual è perché non voglio che tutti si riversino lì, è da sempre anche la provincia in cui si registra il minor numero di infezioni da HIV) (chi non ha cura della propria salute ne ha ancor meno per la salute degli altri). Detto ciò, non sono assolutamente d'accordo su tutte le altre cose che hai scritto. E' incredibile che ci sia ancora qualcuno che prende questo flagello, questa sorta di moderna piaga d'Egitto (ma credo che le piaghe d'Egitto avessero fatto meno danni) come una banale influenza. Se fosse una cosa da prendere alla leggera, secondo te gli ospedali della Lombardia -che sono probabilmente fra i migliori e più attrezzati al mondo- sarebbero pieni di persone in terapia intensiva e vicini al collasso??? E tutto ciò nonostante già da varie settimane si sia iniziato ad adottare misure straordinarie per arginare l'epidemia (cosa che non era mai stata fatta per nessuna delle precedenti "influenze")! Prova a chiederti in che situazione saremmo se i 10 Comuni infetti del Lodigiano, insieme al Comune del Padovano, non fossero stati tenuti per settimane in totale isolamento... e prova ad immaginare cosa accadrebbe negli ospedali del sud se le persone che sono scappate nei giorni scorsi dalla Lombardia (si tratta di decine di migliaia di persone che sono sgattaiolate via in mille modi diversi, mica solo di quelle poche decine di sfacciati partenopei che hanno preso il treno davanti alle telecamere e si sono fatti tutti identificare) fossero libere di circolare dove e quanto vogliono.,,
Coronavirus: Berlino chiude locali e ristoranti
Il sindaco di Berlino chiude bar discoteche, pub e ristoranti della capitale da martedì prossimo, per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo scrive la Bild on line. Le misure decise da Michale Mueller dureranno fino al 19 aprile. Era già stato annunciata la chiusura di biblioteche, teatri e musei. 3300 casi presto Chiuderanno gli fkk
@UnQuarantenne
guardi troppi Film .... della gravità del Coronavirus , hanno parlato centinaia di medici e infermieri , .... Secondo Tè , sono tutti stupidi e/o al soldo di Banchieri , Ebrei e Massoni ....
@xfelixxx
Io non voglio inculcare un catzo a nessuno, intendiamoci, sono per il libero arbitrio prima di ogni altra cosa; ma non venitemi a dire che quello tra me/noi e le istituzioni è un rapporto di fiducia, perché sarò anche un coglione poco furbo e pertanto non degno di essere italiota, ma fino a prova contraria non sono stupido. Se le istituzioni dicono di fare una cosa io la faccio, ma non perché ho fiducia in chi è al comando della baracca, bensì semplicemente perché non ho alternativa se non quella di infrangere la legge non rispettando il volere di chi è al comando, ed io non sono un delinquente. Questo è l'unico motivo, la fiducia è ben altra cosa per quanto mi riguarda.
Ma insisto nel dire che lavoro nelle case altrui , che sono in un settore che non tratta assolutamente beni di prima necessità (a meno che l'arredamento d'interni non lo sia diventato nottetempo), e che continuo a lavorare a fare da potenziale vettore per il virus in tutta la toscana ogni giorno. E dovrei fidarmi delle istituzioni e credere che stiano facendo un buon lavoro mettendo in atto misure di contenimento equilibrate? No grazie. Qui qualcuno sta sbagliando e alla grande, perché le cose son due:
O questo Virus è una cagata colossale e stanno facendo tanto puzzo per niente.
Oppure la minaccia del Virus è reale ma chi di dovere non vieta a un ben nutrito branco di coglioni come il sottoscritto (e ne vedo ancora troppi in giro, fidatevi) di andare a fare il potenziale untore spargendo il Virus in giro per le case altrui.
In ogni caso qualcuno ai piani alti sta sbagliando, e questo è un dato di fatto.
@xfelixxx , visto il tuo tono saccente e brutale, permettimi di dire che forse sei tu quello che guarda troppa TV. Io la tv in casa l'ho eliminata da diversi anni e per lo più mi interessano i film d'animazione del sol levante, ma non solo. Non mi piacciono molto invece i film catastrofici "made in USA", e se non erro l'unico che ha tirato in ballo i cliché del complottismo sei stato proprio tu.
Poi fatti un favore, ascolta anche i medici e i ricercatori che non sono pagati per andare in tv, così magari senti anche pareri diversi. E poi magari informati sulle principali cause di morte nel paese e nel mondo, quindi guarda un po' i numeri in gioco e confrontali con quelli di questo "flagello dell'umanità"; poi se ancora ne hai voglia accendi il cervello, spegni la tv e pensa a quanto esagerata sia questa situazione in rapporto alla reale gravità della minaccia che questo virus rappresenta per la salute dei cittadini; ma tutti, non solo i vecchi e i malati gravi cronici e/o terminali.
Su su, fai il bravo...
@buongustaio Considera però che dire che i reparti di terapia intensiva di un ospedale son pieni equivale a dire tutto e niente.
Quanti sono i posti disponibili in totale?
Questa è una bella domanda, non trovi?.
Magari non è questo virus ad essere esageratamente efficace bensì sono i reparti ospedalieri ad essere poco efficaci e capienti in confronto al numero di abitanti e di conseguenza dei potenziali ricoverati. Magari non ci avevi pensato, chissà.
Tanti dei contagiati sono addirittura asintopmatici o presentano sintomi paragonabili a qualunque influenza stagionale Non Famosa. Però non fa notizia, non lo dice nessuno, e se lo dicono lo fanno in un piccolo trafiletto o in tre secondi al tg tra un servizio catastrofico e l'altro.
Purtroppo ho avuto a che fare con diversi giornalisti, seppur non si trattasse di problemi riguardanti la sanità, ma, e non è una novità, la maggior parte delle volte la parola Giornalista e il termine Corretta Informazione non hanno niente a che spartire. E sfido chiunque a provare il contrario.
Comunque, e lo dico a te ma anche a tutti gli altri, le comuni influenze stagionali ogni anno contagiano in media 8 - 9 milioni di italiani. Ok , è ancora presto per tirare le somem, d'accordo, ma quando ci avvicineremo a questi numeri inizierò , forse a prendere la cosa come una reale minaccia, fino ad allora l'unica minaccia reale sono i giornalisti , i politici, il clero, i furbi all'italiana che approfittano e approfitteranno della situazione per interesse personale e via dicendo, inutile citare tutte le solite ben note categorie.
Questo è ciò che penso.
Ben lieto di ascoltare il pensiero altrui pur se differente dal mio.
Il tempo ci dirà la verità.
@UnQuarantenne Capisco il tuo stato d'animo ma credimi, non è così semplice "spegnere" un Paese manifatturiero in un pomeriggio. Probabilmente ci arriveremo, ma dobbiamo farlo in modo ordinato, per evitare che saltino le filiere che garantiscono i servizi pubblici essenziali (energia, acqua, comunicazioni, sanità, trasporti).
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Comprendo che dover andare in giro per lavoro mentre gli altri sono in casa non é piacevole. Ma ti assicuro che anche stare a casa a fare nulla, in una condizione simile agli "arresti domiciliari", a reddito zero, e con le spese e le tasse di un lavoro autonomo, che galoppano allegramente, non é piacevole. Più la presa per il culo di ricevere come indennizzo un buono sconto da 600 Euro, cifra che é assolutamente ridicola rispetto alle perdite dell'attivitá.
Avere fiducia nelle misure prese non vuol dire supportare le idee politiche di chi ci governa, ma semplicemente confidare che, avendo sentito il parere degli esperti, abbiano preso le migliori iniziative per combattere il virus.
So bene che statisticamente questo virus é poco più di un'influenza, ma gli effetti su chi la prende male sono terribili, devastanti. La statistica é quella cosa che se uno mangia due polli e un altro zero dice che hanno mangiato un pollo a testa. Se ti prendi il virus e muori, credo che te ne fregherebbe poco che altri 500 si sono salvati, tu sei morto e dal tuo punto di vista la mortalitá é stata del 100%. Ecco perché al governo inglese é stato detto che la loro posizione equivale a giocare alla roulette russa sulla pelle dei cittadini.
Il tampone è stato fatto solo a persone con sintomi... E su queste il 3% muore(quasi tutti nella fascia 80/100).
In Italia ci saranno altre 500.000/1 milione di persone positive al coronavirus che sono totalmente asintomatiche o Hanno lievissimi segni influenzali.
Fateci caso è pieno di calciatori positivi e stanno quasi tutti benissimo.....
Ma loro sono vip e gli fanno il tampone... noi non lo siamo e ci attacchiamo a sto gran cazzone
@UnQuarantenne said:
.....ma quando ci avvicineremo a questi numeri inizierò , forse a prendere la cosa come una reale minaccia, fino ad allora l'unica minaccia reale sono i giornalisti , i politici, il clero, i furbi all'italiana che approfittano e approfitteranno della situazione per interesse personale e via dicendo, inutile citare tutte le solite ben note categorie.
Questo è ciò che penso.
Ben lieto di ascoltare il pensiero altrui pur se differente dal mio.
Il tempo ci dirà la verità.
Ma non hai pensato che potrebbe essere troppo tardi?
@UnQuarantenne said: @buongustaio Considera però che dire che i reparti di terapia intensiva di un ospedale son pieni equivale a dire tutto e niente.
Quanti sono i posti disponibili in totale?
Questa è una bella domanda, non trovi?.
Magari non è questo virus ad essere esageratamente efficace bensì sono i reparti ospedalieri ad essere poco efficaci e capienti in confronto al numero di abitanti e di conseguenza dei potenziali ricoverati. Magari non ci avevi pensato, chissà.
Tanti dei contagiati sono addirittura asintopmatici o presentano sintomi paragonabili a qualunque influenza stagionale Non Famosa. Però non fa notizia, non lo dice nessuno, e se lo dicono lo fanno in un piccolo trafiletto o in tre secondi al tg tra un servizio catastrofico e l'altro.
Purtroppo ho avuto a che fare con diversi giornalisti, seppur non si trattasse di problemi riguardanti la sanità, ma, e non è una novità, la maggior parte delle volte la parola Giornalista e il termine Corretta Informazione non hanno niente a che spartire. E sfido chiunque a provare il contrario.
Comunque, e lo dico a te ma anche a tutti gli altri, le comuni influenze stagionali ogni anno contagiano in media 8 - 9 milioni di italiani. Ok , è ancora presto per tirare le somem, d'accordo, ma quando ci avvicineremo a questi numeri inizierò , forse a prendere la cosa come una reale minaccia, fino ad allora l'unica minaccia reale sono i giornalisti , i politici, il clero, i furbi all'italiana che approfittano e approfitteranno della situazione per interesse personale e via dicendo, inutile citare tutte le solite ben note categorie.
Questo è ciò che penso.
Ben lieto di ascoltare il pensiero altrui pur se differente dal mio.
Il tempo ci dirà la verità.
Sei troppo complottista; non hai pensato che poi sia troppo tardi?
ma davvero pensate che le persone che hanno avuto il Covid siano soltanto 12.mila?? se pensate che il virus è nell'aria da almeno 3 mesi, e che il 90% non ne avverte nemmeno i sintomi, come minimo lo abbiamo già avuto almeno in 500mila italiani.,,quindi evitiamo di dire cavolate tipo che qui la mortalità è piu alta
la letalità non arriva nemmeno all'1% come detto da molti virologi
per alcune cose sono d'accordo con @UnQuarantenne , infatti per me la prima misura da fare per fronteggiare il virus era potenziare gli ospedali e i reparti di terapia intensiva, non certo chiudere un intero paese
e poi scusatemi, perchè vogliono farci credere che sia piu pericoloso entrare in un Bar a fare colazione piuttosto che enntrare in una tabaccheria a giocare al Lotto o a comprare le sigarette?? forse perchè con queste ultime 2 Categorie ci guadagna lo Stato??
@silver81 Al di là del fatto che lo Stato ci guadagna anche dagli alcoolici (che vengono venduti nei bar e nei ristoranti), e non solo dalle sigarette, io non so se tu sei mai entrato in un bar di paese (ed i paesini sono almeno l'80% dei Comuni italiani), che spesso è l'unico punto di aggregazione di tutta la zona, e dove la gente (spesso anziana, quindi i più vulnerabili al virus) passa spesso e volentieri buona parte della propria giornata (a stretto contatto con gli altri, non certo in solitudine). Un contesto un po' diverso rispetto alle tabaccherie (dove uno entra, compra quello che deve comprare e se ne va), non trovi? Le occasioni di "permanenza" nelle tabaccherie sono rappresentate dalle slot-machine, e proprio per questo è stato imposto lo spegnimento delle slot-machine (da cui lo Stato ricava parecchio, come per le sigarette), e sono già fioccate varie multe per chi non ha rispettato questo divieto. Eppure sento ancora parecchia gente che, come te, si lamenta del fatto che le tabaccherie sono ancora aperte (usando argomentazioni del tipo "Lo Stato incoraggia il consumo di sigarette e ci guadagna pure!" e così via). Non so voi, ma io le ricariche per il mio cellulare le ho sempre comprate nelle tabaccherie... e so che tantissime persone ricaricano anche la postepay, presso i tabacchini... Certo, queste cose si possono fare anche negli uffici postali (anche se -per dirla tutta- la ricarica per il mio smartphone Fastweb NON si può fare negli uffici postali), ma se facciamo ulteriormente ammassare la gente negli uffici postali (dove in questi giorni vedo file chilometriche), aiuteremo l'epidemia a dilagare, invece di frenarla...
infatti, io sarei a favore dell'apertura dei Bar, ma ad alcune condizione cioè fino alle ore 18 o 19, come era fino a mercaledi, e con ingresso di massimo 2-3 persone alla volta, cosi eviti l'assemblamento di persone
@UnQuarantenne
hai fatto un commento lunghissimo , ma non hai risposto alla mia "semplicissima " domanda .. la ripeto : della gravità del Coronavirus , hanno parlato centinaia di medici e infermieri , .... Secondo Tè , sono tutti stupidi
Dove li hai sentiti "Centinaia di medici e infermieri" che hanno parlato della gravità del coronavirus?
Sono sempre i soliti a parlare in tv (e non sono scelti a caso), poi quel che viene riportato sulle varie testate giornalistiche e di conseguenza sui siti d'informazione più conosciuti è sovente un copia-incolla di quando viene detto appunto in televisione. Per il resto, se io sono un giornalista e voglio portare una notizia che segua la tendenza del momento, posso anche intervistare dieci persone, ma se di queste dieci almeno nove mi dicono che la situazione in realtà non è così catastrofica, io nel mio articolo riporterò solo quanto detto da quell'unica persona che ha parlato di una situazione gravissima. Così funziona quel mondo. Sempre; non solo in questo specifico caso.
Quindi, lascia che riformuli la tua domanda nel modo corretto:
"Della gravità del coronavirus hanno parlato alcuni medici e infermieri. Secondo te sono tutti stupidi?"
E la risposta è:
No, non credo affatto siano stupidi. Ma sono solamente un piccolo campione, filtrato da giornalisti e affini, pertanto non rappresentano né l'opinione della comunità scientifica nella sua totalità, né tantomeno la verità assoluta. (E comunque noto con rammarico che la mentalità umana non si evolve e non impara mai dagli eventi passati. Non voglio entrare in discorsi filosofici o "complottisti" o fuori dal coro a tutti i costi, figuriamoci. Però, come spunto di riflessione personale generica, butto giù un nome a caso: Galileo Galilei. ...Tutte le più autoritarie cariche dell'epoca, e di conseguenza il popolo gregge, dicevano che era un eretico e che il sole girava intorno alla terra. ...Erano tutti stupidi? )
Possiamo discuterne fino alla noia, ma non abbiamo in mano i dati necessari per conoscere come stanno realmente le cose. Forse arriveranno, quando tutto sarà finito, ma a quel punto non ce ne fregherà più una beneamata sega, come si dice dalle mi' parti.
@unquarantenne
Io sono uno di quei medici/infermieri che lavora nelle terapie intensive, per lavoro ho avuto a che fare con maxiemergenze.
Non sono un politico o un giornalista che può speculare su questo argomento.
Per farti capire la reale portata del problema, ti dico che questa è un’ecatombe, una catastrofe. Solo perché non vedete fuoco, macerie etc non significa che non sia una catastrofe. Ho giovani colleghi intubati e muore gente sana, cosa c’è ancora da capire o quali altri “misteri” pensate ci siano dietro?
@Cicios11 non lo capiscono. Ecco cosa ha detto il ministro della salute tedesco.
In Germania il Robert Koch Institut registra 6012 casi positivi ufficiali al test da Coronavirus, "ma noi sappiamo che i casi sono certamente di più". Lo ha detto il presidente del Koch Institut, Lothar Wieler. "I test vanno fatti in modo molto strategico", ha poi aggiunto. "Le misure adottate per il contenimento del coronavirus vanno rispettate altrimenti nel giro di pochi mesi milioni di persone saranno contagiate, e questo va assolutamente evitato". Wieler ha inoltre affermato che "le pandemie vanno avanti a ondate" e che secondo le loro valutazioni, la pandemia da coronavirus potrà durare due anni. Ovviamente tanto più presto arriverà il vaccino tanto meglio è", ha aggiunto. Parlano di 2 anni
A me piacerebbe che si facesse un po' di chiarezza anche sul discorso mascherine. Non parlo delle mascherine utilizzate dal personale sanitario (e che dovrebbero essere riservate solo al personale sanitario, ossia a chi mette a rischio la propria vita per salvare la nostra). Parlo delle comuni mascherine di ogni genere che si mettono tutti coloro che escono magari solo per fare la spesa. Per quello che ho capito io, le comuni mascherine generiche (quelle che molti di noi indossano ormai abitualmente, anche se io ancora non sono riuscito a trovarne neppure una e non so neppure dove cercarle) servono a proteggere gli altri dai NOSTRI starnuti. Non servono a proteggere noi dagli ALTRUI starnuti. Quindi, se state cercando qualcosa che possa rendervi invulnerabili e/o immuni al virus, potete anche evitare di dilapidare una fortuna per arricchire quei criminali che trafficano in mascherine di contrabbando (che comunque spesso sono taroccate e non servono a niente). Ma, se ho capito male, sarò lieto di venire a sapere come stanno davvero le cose.
Ciao buongustaio un tizio a Isernia ha provato a vendermi 2 mascherine a 15 euro!! Ma il tizio non ha calcolato che sono un finanziere e si è preso una denuncia allora questi casi segnalateli alla guardia di finanza
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Anthony80
05/03/2020 | 16:34
Silver
guarda, a sciare ci vado spesso da quelle parti, da quando avevo 5 anni.
l'abetone rispetto al cimone è rimasto 3 gradini indietro....sopratutto per impianti di risalita e innevamento artificiale.
del corno alle scale non discutiamo neanche.....sono rimasti agli anni 80.
la decadenza era intesa in quello.....considerato anche il prezzo dello skipass....aumentato negli ultimi anni a prezzi assurdi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman
07/03/2020 | 22:27
Gold
@loveplay
😁
TROVA HOSTESS PER CENExfelixxx
12/03/2020 | 01:43
Newbie
Dove sono andati quelli che dicevano che è "solo un raffreddore" e gli altri Virologi ... All' Abetone ????
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlRedivivo
12/03/2020 | 03:41
Napoli | 36-50
Newbie
Io invece credo che questo virus sia più pericoloso di quanto raccontato dai mass-media!!! Sono state prese misure restrittive mai viste prima, qui c'è in gioco la vita delle persone, l'unica cosa sensata da fare è seguire le direttive del Governo!! Per tutti quelli che si credono super eroi,credendo di superare questo virus come una normale influenza, e per tutti quelli che credono alle tesi dei complotti, vi invito,quando uscite da casa,a portare con voi una certificazione che vi esenta dal ricovero in ospedale, cosi c'è più spazio per tutti quei coglioni, compreso me, che si fanno prendere dalla psicosi e si fanno abbindolare dalle informazioni fuorvianti dei mass media!!!
Ogni viaggio lo vivi tre volte:quando lo sogni,quando lo vivi e quando lo ricordi
UnQuarantenne
13/03/2020 | 01:29
Newbie
Io non credo a un cazzo niente, però mi guardo intorno e vedo tanta ignoranza, come al solito del resto.
Vedo che continuano a farmi lavorare in giro per le case (e non si tratta assolutamente di beni di prima necessità ne tantomeno di servizi indispensabili), e sono libero di spargere eventuali Virus Famosi in giro, ma se tra un cliente e l'altro ho voglia di un caffè devo attaccarmi al cazz. perché i bar li hanno fatti chiudere. Vedo che devo dichiarare dove vado e perché, vedo che la mia libertà è limitata e sottomessa al volere di altri e fintanto che fa comodo a qualcuno che io mi sposti da un cliente all'altro va bene, ma se per caso voglio andare a trovare un amico a casa al di fuori del mio comune di residenza non mi è concesso farlo.
Vedo incongruenze, vedo stupide contraddizioni. Vedo paura ingiustificata. Vedo giornalisti e disinformatori in trincea, li vedo soddisfatti del loro sporco lavoro. Vedo politici e politicanti allo sbaraglio che stanno contribuendo ad affondare una piccola stupida nazione già da tempo sull'orlo del baratro. Vedo un paese, l'Italia, che se forse mettesse al primo posto i cittadini italiani che pagano le tasse non avrebbe poi tutti questi problemi a trovare posto in ospedale ai pazienti.
Vedo un paese molto vecchio fatto di vecchi, e ahimé i soggetti a rischio sono proprio i vecchi, oltre ai malati gravi di altro genere, perché non è certo questa influenza ad ammazzare la gente, ma può dare il colpo di grazia, così come altre influenze e patologie meno Famose, ma questa so già che è una battaglia persa perché finché non lo dicono i giornalisti o i burattinai nessuno ci crede, non è vero, non esiste.
Vedo gente ripetere a pappagallo quanto sentito dire in televisione pur non avendo idea di quel cazzo che sta dicendo, e soprattutto vedo gente che ha paura di qualcosa solo perché i sopracitati spacciatori di notizie hanno detto di aver paura.
Vedo, dati alla mano giacché vi piacciono tanto le statistiche, che questa influenza Famosa non fa più danni di altre sue cugine che ci appestano ogni anno.
E poi penso. Penso che se non se ne fosse parlato così tanto,probabilmente ad oggi ci sarebbero meno persone a rompere i coglioni in ospedale anche solo per una normalissima influenza, Penso che nessuno sappia realmente di cosa sta parlando quando si riempie la bocca di parole che fino al giorno prima non aveva mai sentito nominare, però è il trend del momento e deve parlarne perché non ha un cazzo d'altro da fare nella vita probabilmente.
Penso che una buona parte dei presunti malati siano le solite teste di cazzo italiane che hanno trovato una buona scusa per stare a casa al calduccio in mutua e rompere i coglioni a medici e affini quando potrebbero evitarlo.
Penso che i discorsi sul tenere aperti o meno i bordelli oltreconfine siano idioti; facciano come vogliono, direi che nessuno è obbligato ad andarci, non vedo il problema.
Penso che tra un po', quando tutto questo marasma sarà finito riprenderemo a trombare a destra e a manca senza pensare che ci sono assai più rischi a farselo prendere in bocca da quattro o cinque tipe in un giorno piuttosto che ad uscire di casa senza una cazzo di mascherina sul viso.
Penso che venti giorni fa, quando sono andato in Thai, tutti mi dicevano: "ma non hai paura ad andare là vicino alla Cina?".
Penso che quando sei costretto a convivere con una malattia autoimmune che non contagia, non ammazza, non è pericolosa, ma di fatto se ci si mette d'impegno ti annulla l'esistenza, forse vedi le cose da un punto di vista differente e quando dopo anni la stronza finalmente non ti da fastidio e sei riuscito a tenerla a bada tutto il resto è fuffa,
Qualcuno ha mai sentito parlare di migliaia (nella sola penisola italica) di morti "per influenza"?
Qualcuno ha mai sentito parlare di decine di migliaia di morti "per influenza" ogni anno nel mondo?
Avete mai sentito parlare di MILIONI di contagiati "di influenza" ogni anno in italia e Mooolti di più in tutto il mondo?
E infine, perché mai questa Influenza Famosa dovrebbe mettermi paura più di ogni altra malattia esistente, quando in verità so che ci sono decine di altre malattie ben più gravi e pericolose che potrebbero crearmi problemi o addirittura uccidermi ogni volta che faccio sesso con una qualunque donna sulla faccia della terra?
Bah, io magari non son normale, ma questo mondo è di certo un po' bacato.
TROVA HOSTESS PER CENEgliufocus
13/03/2020 | 08:07 36-50
Gold
Questa influenza ha un tasso di mortalità del 3.4 contro l 1 della classica. Non mi sembra uguale. Le incongruenze ci sono.
Gliufocus
Kojacco
13/03/2020 | 09:03
Molise | 36-50
Newbie
Ciao quarantenne io ascolto solo le notizie che da il direttore sanitario dello Spallanzani e del Sacco di Milano
La puttana ze marita,la ruffiana no.
RFtravelsking8
13/03/2020 | 10:30 26-35
Silver
@gliufocus ti rispondo perchè vedo riportata anche da te come da altri questa inesattezza della percentuale di differenza dei morti fra la "normale influenza" al 1 % e il coronavirus al 3,4 %.
TROVA HOSTESS PER CENEVoi fate un grosso errore a fare questo paragone perchè omettete il fatto che la maggior parte della popolazione anziana è vaccinata contro la "normale influenza" mentre non lo è contro quetso nuovo virus.
Vi siete mai chiesti quale sarebbe la % di morti con la"normale influenza"se la popolazione anziana non fosse vaccinata ?
Feynman
13/03/2020 | 12:17
Gold
@UnQuarantenne
Sono dubbi legittimi, cosí come ognuno ha la sua opinione in merito.
La societá moderna democratica é basata su un “contratto sociale” che prevede che ci siano dei rappresentanti che si occupino del bene comune dei cittadini. E ognuno ha il diritto/dovere di fare la sua parte, pur avendo opinioni e argomenti al riguardo che puó esprimere liberamente.
Dobbiamo fidarci delle istituzioni, che consultano gli esperti, e prendono decisioni in merito. Non ci sono alternative, se non quella di rompere il “patto sociale” e fare l’eremita o il fuorilegge.
La democrazia ha gli “anticorpi” nei confronti di una leadership che non sia efficace e/o non faccia il bene comune dei cittadini, che possono essere fatti valere democraticamente in un secondo tempo. Speriamo che l’emergenza passi in fretta.
Di certo comunque, se un merito lo ha questo virus, é stato quello di far gettare la maschera ai sepolcri imbiancati dei nostri cugini europei. Tante belle parole, ma poi all’atto pratico ci bloccano, e ci creano piú problemi di quanti ne abbiamo adesso. L’Unione Europea é inutile, era stata creata per impedire le guerre, e invece é diventata uno strumento per favorire le guerre, siano esse economiche, politiche, finanziarie e indirettamente anche chimiche, virali e batteriologiche. Se ci bloccano le risorse per combattere il virus creano un effetto-Vannini, per cui non ti aiuto e ti impedisco pure che tu possa essere aiutato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgliufocus
13/03/2020 | 14:19 36-50
Gold
@RFtravelsking8 ho amici medici e infermieri in prima linea e alcuni in quarantena x il virus. Non scherzate non è una barzelletta. La pandemia di questo virus porterà strascichi peggio di una terza guerra mondiale. Facciamo i conti alla fine. Credo a chi è in prima linea a combattere che alla chiacchiere da salotto bar e biblioteche.
Gliufocus
Kojacco
13/03/2020 | 14:52
Molise | 36-50
Newbie
Per non rischiare atteniamoci alle fonti ufficiali governo e infettivologi, allo sharks ci vado questa estate
La puttana ze marita,la ruffiana no.
buongustaio
13/03/2020 | 16:38
Newbie
@UnQuarantenne Anch'io sono un quarantenne. Essere costretti a continuare a lavorare anche in questa situazione di emergenza non è piacevole, ne so qualcosa, su questo siamo più che d'accordo. Pensiamo ad esempio ai corrieri che lavorano per conto di Amazon, IBS ecc. (magari tu sei uno di loro) e continuano a consegnare ovunque e comunque, anche nei paesini del Bergamasco e del Bresciano (che -guarda caso- oltre ad essere le province più colpite dal virus sono anche le province che storicamente hanno il maggior numero di infezioni da HIV, mentre invece -guarda caso- la provincia meno colpita dal virus, e non dirò qual è perché non voglio che tutti si riversino lì, è da sempre anche la provincia in cui si registra il minor numero di infezioni da HIV) (chi non ha cura della propria salute ne ha ancor meno per la salute degli altri). Detto ciò, non sono assolutamente d'accordo su tutte le altre cose che hai scritto. E' incredibile che ci sia ancora qualcuno che prende questo flagello, questa sorta di moderna piaga d'Egitto (ma credo che le piaghe d'Egitto avessero fatto meno danni) come una banale influenza. Se fosse una cosa da prendere alla leggera, secondo te gli ospedali della Lombardia -che sono probabilmente fra i migliori e più attrezzati al mondo- sarebbero pieni di persone in terapia intensiva e vicini al collasso??? E tutto ciò nonostante già da varie settimane si sia iniziato ad adottare misure straordinarie per arginare l'epidemia (cosa che non era mai stata fatta per nessuna delle precedenti "influenze")! Prova a chiederti in che situazione saremmo se i 10 Comuni infetti del Lodigiano, insieme al Comune del Padovano, non fossero stati tenuti per settimane in totale isolamento... e prova ad immaginare cosa accadrebbe negli ospedali del sud se le persone che sono scappate nei giorni scorsi dalla Lombardia (si tratta di decine di migliaia di persone che sono sgattaiolate via in mille modi diversi, mica solo di quelle poche decine di sfacciati partenopei che hanno preso il treno davanti alle telecamere e si sono fatti tutti identificare) fossero libere di circolare dove e quanto vogliono.,,
io.tu.e.le.rose
13/03/2020 | 16:46
MILANO | 36-50
Gold
@Kojacco magari ce lai per la fine dell'estate. Prima non penso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgliufocus
13/03/2020 | 20:56 36-50
Gold
Coronavirus: Berlino chiude locali e ristoranti
Il sindaco di Berlino chiude bar discoteche, pub e ristoranti della capitale da martedì prossimo, per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo scrive la Bild on line. Le misure decise da Michale Mueller dureranno fino al 19 aprile. Era già stato annunciata la chiusura di biblioteche, teatri e musei. 3300 casi presto Chiuderanno gli fkk
Gliufocus
silver81
13/03/2020 | 22:34
Newbie
tra poche settimane mi sa che saremo noi a chiudere i confini e i voli per e da USA e UK
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàxfelixxx
13/03/2020 | 23:28
Newbie
@UnQuarantenne
INCONTRA DONNE VOGLIOSEguardi troppi Film .... della gravità del Coronavirus , hanno parlato centinaia di medici e infermieri , .... Secondo Tè , sono tutti stupidi e/o al soldo di Banchieri , Ebrei e Massoni ....
UnQuarantenne
14/03/2020 | 17:34
Newbie
@xfelixxx
Io non voglio inculcare un catzo a nessuno, intendiamoci, sono per il libero arbitrio prima di ogni altra cosa; ma non venitemi a dire che quello tra me/noi e le istituzioni è un rapporto di fiducia, perché sarò anche un coglione poco furbo e pertanto non degno di essere italiota, ma fino a prova contraria non sono stupido. Se le istituzioni dicono di fare una cosa io la faccio, ma non perché ho fiducia in chi è al comando della baracca, bensì semplicemente perché non ho alternativa se non quella di infrangere la legge non rispettando il volere di chi è al comando, ed io non sono un delinquente. Questo è l'unico motivo, la fiducia è ben altra cosa per quanto mi riguarda.
Ma insisto nel dire che lavoro nelle case altrui , che sono in un settore che non tratta assolutamente beni di prima necessità (a meno che l'arredamento d'interni non lo sia diventato nottetempo), e che continuo a lavorare a fare da potenziale vettore per il virus in tutta la toscana ogni giorno. E dovrei fidarmi delle istituzioni e credere che stiano facendo un buon lavoro mettendo in atto misure di contenimento equilibrate? No grazie. Qui qualcuno sta sbagliando e alla grande, perché le cose son due:
O questo Virus è una cagata colossale e stanno facendo tanto puzzo per niente.
Oppure la minaccia del Virus è reale ma chi di dovere non vieta a un ben nutrito branco di coglioni come il sottoscritto (e ne vedo ancora troppi in giro, fidatevi) di andare a fare il potenziale untore spargendo il Virus in giro per le case altrui.
In ogni caso qualcuno ai piani alti sta sbagliando, e questo è un dato di fatto.
@xfelixxx , visto il tuo tono saccente e brutale, permettimi di dire che forse sei tu quello che guarda troppa TV. Io la tv in casa l'ho eliminata da diversi anni e per lo più mi interessano i film d'animazione del sol levante, ma non solo. Non mi piacciono molto invece i film catastrofici "made in USA", e se non erro l'unico che ha tirato in ballo i cliché del complottismo sei stato proprio tu.
Poi fatti un favore, ascolta anche i medici e i ricercatori che non sono pagati per andare in tv, così magari senti anche pareri diversi. E poi magari informati sulle principali cause di morte nel paese e nel mondo, quindi guarda un po' i numeri in gioco e confrontali con quelli di questo "flagello dell'umanità"; poi se ancora ne hai voglia accendi il cervello, spegni la tv e pensa a quanto esagerata sia questa situazione in rapporto alla reale gravità della minaccia che questo virus rappresenta per la salute dei cittadini; ma tutti, non solo i vecchi e i malati gravi cronici e/o terminali.
TROVA HOSTESS PER CENESu su, fai il bravo...
UnQuarantenne
14/03/2020 | 17:49
Newbie
@buongustaio Considera però che dire che i reparti di terapia intensiva di un ospedale son pieni equivale a dire tutto e niente.
Quanti sono i posti disponibili in totale?
Questa è una bella domanda, non trovi?.
Magari non è questo virus ad essere esageratamente efficace bensì sono i reparti ospedalieri ad essere poco efficaci e capienti in confronto al numero di abitanti e di conseguenza dei potenziali ricoverati. Magari non ci avevi pensato, chissà.
Tanti dei contagiati sono addirittura asintopmatici o presentano sintomi paragonabili a qualunque influenza stagionale Non Famosa. Però non fa notizia, non lo dice nessuno, e se lo dicono lo fanno in un piccolo trafiletto o in tre secondi al tg tra un servizio catastrofico e l'altro.
Purtroppo ho avuto a che fare con diversi giornalisti, seppur non si trattasse di problemi riguardanti la sanità, ma, e non è una novità, la maggior parte delle volte la parola Giornalista e il termine Corretta Informazione non hanno niente a che spartire. E sfido chiunque a provare il contrario.
Comunque, e lo dico a te ma anche a tutti gli altri, le comuni influenze stagionali ogni anno contagiano in media 8 - 9 milioni di italiani. Ok , è ancora presto per tirare le somem, d'accordo, ma quando ci avvicineremo a questi numeri inizierò , forse a prendere la cosa come una reale minaccia, fino ad allora l'unica minaccia reale sono i giornalisti , i politici, il clero, i furbi all'italiana che approfittano e approfitteranno della situazione per interesse personale e via dicendo, inutile citare tutte le solite ben note categorie.
Questo è ciò che penso.
Ben lieto di ascoltare il pensiero altrui pur se differente dal mio.
Il tempo ci dirà la verità.
marko_kraljevic
14/03/2020 | 18:20
Veneto | 51-100
Silver
@UnQuarantenne Capisco il tuo stato d'animo ma credimi, non è così semplice "spegnere" un Paese manifatturiero in un pomeriggio. Probabilmente ci arriveremo, ma dobbiamo farlo in modo ordinato, per evitare che saltino le filiere che garantiscono i servizi pubblici essenziali (energia, acqua, comunicazioni, sanità, trasporti).
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Feynman
14/03/2020 | 22:07
Gold
@UnQuarantenne
Comprendo che dover andare in giro per lavoro mentre gli altri sono in casa non é piacevole. Ma ti assicuro che anche stare a casa a fare nulla, in una condizione simile agli "arresti domiciliari", a reddito zero, e con le spese e le tasse di un lavoro autonomo, che galoppano allegramente, non é piacevole. Più la presa per il culo di ricevere come indennizzo un buono sconto da 600 Euro, cifra che é assolutamente ridicola rispetto alle perdite dell'attivitá.
TROVA HOSTESS PER CENEAvere fiducia nelle misure prese non vuol dire supportare le idee politiche di chi ci governa, ma semplicemente confidare che, avendo sentito il parere degli esperti, abbiano preso le migliori iniziative per combattere il virus.
So bene che statisticamente questo virus é poco più di un'influenza, ma gli effetti su chi la prende male sono terribili, devastanti. La statistica é quella cosa che se uno mangia due polli e un altro zero dice che hanno mangiato un pollo a testa. Se ti prendi il virus e muori, credo che te ne fregherebbe poco che altri 500 si sono salvati, tu sei morto e dal tuo punto di vista la mortalitá é stata del 100%. Ecco perché al governo inglese é stato detto che la loro posizione equivale a giocare alla roulette russa sulla pelle dei cittadini.
Imperator2
15/03/2020 | 02:25
Silver
Tutte cazzate. La mortalità è sotto l'1%.
Il tampone è stato fatto solo a persone con sintomi... E su queste il 3% muore(quasi tutti nella fascia 80/100).
In Italia ci saranno altre 500.000/1 milione di persone positive al coronavirus che sono totalmente asintomatiche o Hanno lievissimi segni influenzali.
Fateci caso è pieno di calciatori positivi e stanno quasi tutti benissimo.....
Ma loro sono vip e gli fanno il tampone... noi non lo siamo e ci attacchiamo a sto gran cazzone
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgliufocus
15/03/2020 | 09:30 36-50
Gold
@Imperator2 la mortalità è al 3.4 altro che 1 non prendete sottogamba qui ha preso gente under 40 e sono in terapia intensiva
Gliufocus
loveplay
15/03/2020 | 09:32
Silver
Ma non hai pensato che potrebbe essere troppo tardi?
TROVA HOSTESS PER CENEloveplay
15/03/2020 | 09:36
Silver
Sei troppo complottista; non hai pensato che poi sia troppo tardi?
silver81
15/03/2020 | 14:38
Newbie
ma davvero pensate che le persone che hanno avuto il Covid siano soltanto 12.mila?? se pensate che il virus è nell'aria da almeno 3 mesi, e che il 90% non ne avverte nemmeno i sintomi, come minimo lo abbiamo già avuto almeno in 500mila italiani.,,quindi evitiamo di dire cavolate tipo che qui la mortalità è piu alta
la letalità non arriva nemmeno all'1% come detto da molti virologi
per alcune cose sono d'accordo con @UnQuarantenne , infatti per me la prima misura da fare per fronteggiare il virus era potenziare gli ospedali e i reparti di terapia intensiva, non certo chiudere un intero paese
e poi scusatemi, perchè vogliono farci credere che sia piu pericoloso entrare in un Bar a fare colazione piuttosto che enntrare in una tabaccheria a giocare al Lotto o a comprare le sigarette?? forse perchè con queste ultime 2 Categorie ci guadagna lo Stato??
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbuongustaio
15/03/2020 | 15:24
Newbie
@silver81 Al di là del fatto che lo Stato ci guadagna anche dagli alcoolici (che vengono venduti nei bar e nei ristoranti), e non solo dalle sigarette, io non so se tu sei mai entrato in un bar di paese (ed i paesini sono almeno l'80% dei Comuni italiani), che spesso è l'unico punto di aggregazione di tutta la zona, e dove la gente (spesso anziana, quindi i più vulnerabili al virus) passa spesso e volentieri buona parte della propria giornata (a stretto contatto con gli altri, non certo in solitudine). Un contesto un po' diverso rispetto alle tabaccherie (dove uno entra, compra quello che deve comprare e se ne va), non trovi? Le occasioni di "permanenza" nelle tabaccherie sono rappresentate dalle slot-machine, e proprio per questo è stato imposto lo spegnimento delle slot-machine (da cui lo Stato ricava parecchio, come per le sigarette), e sono già fioccate varie multe per chi non ha rispettato questo divieto. Eppure sento ancora parecchia gente che, come te, si lamenta del fatto che le tabaccherie sono ancora aperte (usando argomentazioni del tipo "Lo Stato incoraggia il consumo di sigarette e ci guadagna pure!" e così via). Non so voi, ma io le ricariche per il mio cellulare le ho sempre comprate nelle tabaccherie... e so che tantissime persone ricaricano anche la postepay, presso i tabacchini... Certo, queste cose si possono fare anche negli uffici postali (anche se -per dirla tutta- la ricarica per il mio smartphone Fastweb NON si può fare negli uffici postali), ma se facciamo ulteriormente ammassare la gente negli uffici postali (dove in questi giorni vedo file chilometriche), aiuteremo l'epidemia a dilagare, invece di frenarla...
TROVA HOSTESS PER CENEsilver81
15/03/2020 | 18:22
Newbie
infatti, io sarei a favore dell'apertura dei Bar, ma ad alcune condizione cioè fino alle ore 18 o 19, come era fino a mercaledi, e con ingresso di massimo 2-3 persone alla volta, cosi eviti l'assemblamento di persone
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàio.tu.e.le.rose
15/03/2020 | 20:59
MILANO | 36-50
Gold
Spero che finisca per fine giugno... ancora 3 mesi e mezzo...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuesto il mio augurio.
xfelixxx
16/03/2020 | 00:42
Newbie
@UnQuarantenne
TROVA HOSTESS PER CENEhai fatto un commento lunghissimo , ma non hai risposto alla mia "semplicissima " domanda .. la ripeto : della gravità del Coronavirus , hanno parlato centinaia di medici e infermieri , .... Secondo Tè , sono tutti stupidi
UnQuarantenne
17/03/2020 | 01:44
Newbie
@xfelixxx
Ok, ti rispondo, ma...
Dove li hai sentiti "Centinaia di medici e infermieri" che hanno parlato della gravità del coronavirus?
Sono sempre i soliti a parlare in tv (e non sono scelti a caso), poi quel che viene riportato sulle varie testate giornalistiche e di conseguenza sui siti d'informazione più conosciuti è sovente un copia-incolla di quando viene detto appunto in televisione. Per il resto, se io sono un giornalista e voglio portare una notizia che segua la tendenza del momento, posso anche intervistare dieci persone, ma se di queste dieci almeno nove mi dicono che la situazione in realtà non è così catastrofica, io nel mio articolo riporterò solo quanto detto da quell'unica persona che ha parlato di una situazione gravissima. Così funziona quel mondo. Sempre; non solo in questo specifico caso.
Quindi, lascia che riformuli la tua domanda nel modo corretto:
"Della gravità del coronavirus hanno parlato alcuni medici e infermieri. Secondo te sono tutti stupidi?"
E la risposta è:
No, non credo affatto siano stupidi. Ma sono solamente un piccolo campione, filtrato da giornalisti e affini, pertanto non rappresentano né l'opinione della comunità scientifica nella sua totalità, né tantomeno la verità assoluta. (E comunque noto con rammarico che la mentalità umana non si evolve e non impara mai dagli eventi passati. Non voglio entrare in discorsi filosofici o "complottisti" o fuori dal coro a tutti i costi, figuriamoci. Però, come spunto di riflessione personale generica, butto giù un nome a caso: Galileo Galilei. ...Tutte le più autoritarie cariche dell'epoca, e di conseguenza il popolo gregge, dicevano che era un eretico e che il sole girava intorno alla terra. ...Erano tutti stupidi? )
Possiamo discuterne fino alla noia, ma non abbiamo in mano i dati necessari per conoscere come stanno realmente le cose. Forse arriveranno, quando tutto sarà finito, ma a quel punto non ce ne fregherà più una beneamata sega, come si dice dalle mi' parti.
Cicios11
17/03/2020 | 10:51
Newbie
@unquarantenne
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo sono uno di quei medici/infermieri che lavora nelle terapie intensive, per lavoro ho avuto a che fare con maxiemergenze.
Non sono un politico o un giornalista che può speculare su questo argomento.
Per farti capire la reale portata del problema, ti dico che questa è un’ecatombe, una catastrofe. Solo perché non vedete fuoco, macerie etc non significa che non sia una catastrofe. Ho giovani colleghi intubati e muore gente sana, cosa c’è ancora da capire o quali altri “misteri” pensate ci siano dietro?
gliufocus
17/03/2020 | 11:12 36-50
Gold
@Cicios11 non lo capiscono. Ecco cosa ha detto il ministro della salute tedesco.
In Germania il Robert Koch Institut registra 6012 casi positivi ufficiali al test da Coronavirus, "ma noi sappiamo che i casi sono certamente di più". Lo ha detto il presidente del Koch Institut, Lothar Wieler. "I test vanno fatti in modo molto strategico", ha poi aggiunto. "Le misure adottate per il contenimento del coronavirus vanno rispettate altrimenti nel giro di pochi mesi milioni di persone saranno contagiate, e questo va assolutamente evitato". Wieler ha inoltre affermato che "le pandemie vanno avanti a ondate" e che secondo le loro valutazioni, la pandemia da coronavirus potrà durare due anni. Ovviamente tanto più presto arriverà il vaccino tanto meglio è", ha aggiunto. Parlano di 2 anni
Gliufocus
buongustaio
17/03/2020 | 13:59
Newbie
A me piacerebbe che si facesse un po' di chiarezza anche sul discorso mascherine. Non parlo delle mascherine utilizzate dal personale sanitario (e che dovrebbero essere riservate solo al personale sanitario, ossia a chi mette a rischio la propria vita per salvare la nostra). Parlo delle comuni mascherine di ogni genere che si mettono tutti coloro che escono magari solo per fare la spesa. Per quello che ho capito io, le comuni mascherine generiche (quelle che molti di noi indossano ormai abitualmente, anche se io ancora non sono riuscito a trovarne neppure una e non so neppure dove cercarle) servono a proteggere gli altri dai NOSTRI starnuti. Non servono a proteggere noi dagli ALTRUI starnuti. Quindi, se state cercando qualcosa che possa rendervi invulnerabili e/o immuni al virus, potete anche evitare di dilapidare una fortuna per arricchire quei criminali che trafficano in mascherine di contrabbando (che comunque spesso sono taroccate e non servono a niente). Ma, se ho capito male, sarò lieto di venire a sapere come stanno davvero le cose.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKojacco
17/03/2020 | 14:55
Molise | 36-50
Newbie
Ciao buongustaio un tizio a Isernia ha provato a vendermi 2 mascherine a 15 euro!! Ma il tizio non ha calcolato che sono un finanziere e si è preso una denuncia allora questi casi segnalateli alla guardia di finanza
La puttana ze marita,la ruffiana no.