chiedo alcuni consigli e pareri riguardo il Kenya, nazione e parte di un continente che non ho mai visitato.
Andrò in vacanza li ad Agosto 2020 per 3 settimane.
Come ogni anno ho una serie di dubbi e sono i seguenti, sperando di trovare nei vostri commenti qualcosa che mi aiuti a decidere.
Quale città andare? Questo anno vorrei fare vita di Mare, relax e la sera gnocca, un classico lo so, ma meglio chiarire
Quanto si paga una gnocca? Non vorrei trovarmi in città dove una gnocca la pago allo stesso prezzo che potrei pagarla in Italia
Mtwapa si? O Mtwapa no? Ho un amico che da anni va a Mtwapa e mi consiglia di trascorrere li le mie 3 settimane di vacanza
Gli alberghi fanno salire le ragazze in camera? Quesito d’oro, dopo una amara esperienza in Brasile dove al mio arrivo il receptionist ancor prima di salutarmi mi disse, in questo albergo non si possono portare ragazze.
Volendo scegliere 3 Città del Kenya da visitare, quale mi consigliate?
Ultima e generica domanda, Il Kenya è pericoloso? Non che voglia andare in giro, con oggetti di valore in bella mostra, ma ricordo che in alcune nazioni che ho visitato nel mondo, era quasi tassativamente d’obbligo spostarsi sempre in taxi per evitare furti.
avevo letto la tua bella recensione e proprio da quella ho capito che era il caso di andare in Kenya, nelle mie ultime vacanze, ho fatto molto l'itinerante, che hanno un lato positivo che ti permettono di vedere più posti in una sola vacanza ma uno stress perchè sei sempre li a fare e disfare i bagagli.
Questo anno volevo rilassarmi in un solo posto, però non lo so... è più forte di me, mi piace vedere più città, quindi avevo pensato un paio di città o forse tre, ma la paura e ritrovarmi in un albergo che non è guest-friendly, come già mi è capitato in passato.
Sono andato anche sul sito dell'albergo che tu hai recensito, ma non indicano i prezzi, tu quanto hai pagato?
Io pago 2,500 scellini al giorno con vista mare, ma sono un vecchio cliente abituale non ti puo' fare lo stesso prezzo che fa a me... comunque la differenza per te non sara' molta forse 3,000 senza vista al mare e 3,500 con vista al mare, scrivi a Luciano e chiediglielo nelle risposte alla mia recensione ho messo il suo contatto email rispondendo a chi lo chiedeva. Se vuoi ti do un'idea stai a Mombasa quasi tutto il tempo facendoti un volo con Kenya Airways andata Roma-Nairobi-Mombasa, ritorno solo Nairobi-Roma e gli ultimi 2-3 giorni te li fai a Nairobi (gnocca moolto notevole) andandoci in treno da Mombasa (non l'ho mai fatto perche' era lentissimo ma ora c'e' un treno piu' veloce) oppure in pullman con Coast sono comodi ed economici. Se ti piace l'idea ti do qualche dritta su Nairobi.
grazie per le info, confermo le tue tariffe perchè ho da poco ricevuto risposta dall'albergo, e confermo anche il guest-friendly dopo mia domanda esplicita.
Da quello che mi dici e che hai scritto, credo che farò base a Mombasa, poi sto pensando di passare 2 o 3 giorni a Watamu/Malindi e sempre quando sarò di base a Mombasa vorrei andare a vedere Tiwi e Diani Beaches, per il momento escludo Nairobi per motivi di tempo, così come escludo anche Mtwapa perchè la vedo la Pattaya del Kenya, si sta li solo per uno scopo, la figa.
Da quello che forse tu e chi legge sta capendo, sto cercando di unire gnocca e relax per le canoniche 3 settimane dell'impiegato
Inserire troppe città, quindi troppi spostamente non sposa bene on il gnocca traveller, eperienza già provata in mie vacanze passate, non hai tempo di farti una idea dei meccanismi della citttà, infiniti contatti bruciati solo perchè sei li sempre a dire "scusami ma tra poche ore devo ripartire, non possiamo vederci domani".
Buon programma buon divertimento!
Watamu bellissime spiaggia ma niente gnocca, puoi andare e tornare il giorno stesso da Mombasa e' un'ora e mezza di macchina e la strada e' ottima, Malindi citta' fantasma puoi anche evitarla, Mtwapa bruttissima solo bar e troie (basso livello in generale) non c'e' niente fa cagare, Diani carina puoi farci un paio di giorni, unica seccatura per arrivarci bisogna prendere il ferry a Likoni c'e' un bordello ma niente di impossibile sempre che non affonda il traghetto
Mi sa che anche il Kenia duri poco, oramai negli ultimi 3-4 anni stanno lasciando tutti la Thailandia per passare le vacanze in Kenya...
E' un peccato !!
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Invece l Africa durerà e a lungo. Non diventerà mai una meta sgamata come la Thailandia. Malaria, cattiva igiene, delinquenza e altro fanno sì che la massa rimanga in Thailandia.
@charo 74
Charo ( colui che va e viene )
Molto bene la tua analisi: corrette le indicazioni. Bene la precedente rece, che a ben leggere non si discosta molto da altre scritte prima.
Le domande che ti vengono poste, da altri utenti poco disposti a leggere, riguardano sempre il lato economico di ciascun aspetto della vacanza africana: tu sai cosa significa?
Nell’immaginario collettivo questo continente è visto come terra di conquista. Noi siamo ricchi, loro hanno bisogno di noi.
Verissimo !
Dovremmo aprire un capitolo a parte sul perché di questo, ma le discussioni socio/ politiche/ economiche le lasciamo ai politici
Il turista low-cost che arriva sulla costa keniota, si aspetta di trovare Gardaland , ed invece a malapena trova la fiera di paese. I continui riferimenti alla Thailandia ne sono la prova. A proposito..? Chi di voi era stato ai Full Moon Party alla fine degli anni ‘80? Pensate che la Thai di allora fosse uguale ad oggi? Così come il Kenya oggi è uguale a 30 anni fa ?
Torniamo alla figa ; meglio .
Mombasa ne è piena .. per tutte le tasche. Ad una festa privata dov’erano presenti una dozzina di top, nessuna si concedeva per meno di 200 €.. euro non scellini. Una finalista di Miss Kenya ne chiedeva 600....
Dicembre scorso, non l’altro secolo . Altissima stagione..certo.. ma indicativo del fatto che se vuoi la Ferrari la devi pagare . Anche in Kenya !!
A nessuno piace sottolineare l’ovvio, ma è l’unico modo per essere chiari.
Quattro di loro le ho riviste una settimana dopo a Watamu: convocate da un avvocato di Roma . Hai perfettamente ragione quando dici che la parte nord di costa si è svuotata di belle fighe, le uniche sono in trasferta. In altro 3d avevo già scritto a riguardo.
Concludo ricordando che se si sceglie il Kenya per un GT la metà principale rimane Nairobi. Mombasa compromesso ideale tra figa e mare. Diani a sud o Malindi a nord per rilassarsi con avventure annesse.
Jambo rafiki
Il tuo cell è più che sufficiente. Io le invito a cena : loro arrivano e se non mi piacciono pago il conto e ne cerco un’altra. Sono tutte iperconnesse; dovresti già sapere come trovarle
@charo74
Queste cose le impari solo nelle kibande bevendo vino di cocco
Anch’io sono soprannominato così
I mzungu senza capelli, hanno tutti il nome proprio seguito da kipara
Anche le puttane sentimentali cinesi mi hanno dato un nomignolo: ma questa è un’altra storia...
Ho letto un po di commenti, e vorrei commentare quanto dice @Kiniao
Da quello che sto capendo, sicuramente il Kenya avrà una maggiore affluenza nei prossimi anni, vuoi il Brasile caro e non più come una volta, vuoi la Thailandia che ha il cambio alle stelle, vuoi la Russia che per quanto economica nel biglietto aereo è fatta per il veterano che sa anche destreggiarsi con la lingua russa e soprattutto vuoi anche il fatto che se ti controlli i biglietti aerei per Agosto, noterai che tra Cuba, Thailandia, Brasile e Kenya, quello che costa meno è il Kenya con l'aggiunta che garantisce anche un clima migliore con spiagge stupende. Comunque non c'è da allarmarsi perchè il Kenya rispetto alle nazioni citate prima ha un elemento che le altre non hanno e che fa storcere il naso a molti, cioè ti deve piacere la gnocca di colore, e non parliamo di mulatte ma di Black e ti posso garantire che il genere non piace a tutti, anzi... per qualcuno, come già qualcuno ha scritto, lo vede come un paese a richio malattie, scarsa igiene, pericoloso ecc.
Le nazioni con gnocca low cost hanno sempre avuto questo processo di affluenza, è normale che sia così soprattutto nei tempi di oggi dove internet ti dice tutto quello che vuoi sapere! Per far si che certi posti restino incontaminati, dovremmo per primo eliminare questo forum dove ci stiamo scambiando informazioni.
Comunque tra amici e conoscenti che da anni li vedo soddisfatti e poco preoccupati delle affluenze, sono quelli che se ne vanno nelle città piccole, anzi, oserei dire quasi villaggi.
amico mio, se gli togli pure gli gnocca travelers qui la gente muore di fame, non cerco futili giustificazioni ma diamo un bell'aiuto spendendo i nostri soldini qua.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alchimista101
01/02/2020 | 12:42
Silver
Salve a tutti,
chiedo alcuni consigli e pareri riguardo il Kenya, nazione e parte di un continente che non ho mai visitato.
Andrò in vacanza li ad Agosto 2020 per 3 settimane.
Come ogni anno ho una serie di dubbi e sono i seguenti, sperando di trovare nei vostri commenti qualcosa che mi aiuti a decidere.
Quale città andare? Questo anno vorrei fare vita di Mare, relax e la sera gnocca, un classico lo so, ma meglio chiarire
Quanto si paga una gnocca? Non vorrei trovarmi in città dove una gnocca la pago allo stesso prezzo che potrei pagarla in Italia
Mtwapa si? O Mtwapa no? Ho un amico che da anni va a Mtwapa e mi consiglia di trascorrere li le mie 3 settimane di vacanza
Gli alberghi fanno salire le ragazze in camera? Quesito d’oro, dopo una amara esperienza in Brasile dove al mio arrivo il receptionist ancor prima di salutarmi mi disse, in questo albergo non si possono portare ragazze.
Volendo scegliere 3 Città del Kenya da visitare, quale mi consigliate?
Ultima e generica domanda, Il Kenya è pericoloso? Non che voglia andare in giro, con oggetti di valore in bella mostra, ma ricordo che in alcune nazioni che ho visitato nel mondo, era quasi tassativamente d’obbligo spostarsi sempre in taxi per evitare furti.
Grazie.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcharo74
01/02/2020 | 13:06
Newbie
Ciao, qualche info la trovi nella mia recensione
TROVA HOSTESS PER CENEhttps://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/158046/recensione-mombasabig-tree-gennaio-2020/#c15
alchimista101
01/02/2020 | 13:34
Silver
@charo74
avevo letto la tua bella recensione e proprio da quella ho capito che era il caso di andare in Kenya, nelle mie ultime vacanze, ho fatto molto l'itinerante, che hanno un lato positivo che ti permettono di vedere più posti in una sola vacanza ma uno stress perchè sei sempre li a fare e disfare i bagagli.
Questo anno volevo rilassarmi in un solo posto, però non lo so... è più forte di me, mi piace vedere più città, quindi avevo pensato un paio di città o forse tre, ma la paura e ritrovarmi in un albergo che non è guest-friendly, come già mi è capitato in passato.
Sono andato anche sul sito dell'albergo che tu hai recensito, ma non indicano i prezzi, tu quanto hai pagato?
Grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcharo74
01/02/2020 | 16:52
Newbie
@alchimista101
Io pago 2,500 scellini al giorno con vista mare, ma sono un vecchio cliente abituale non ti puo' fare lo stesso prezzo che fa a me... comunque la differenza per te non sara' molta forse 3,000 senza vista al mare e 3,500 con vista al mare, scrivi a Luciano e chiediglielo nelle risposte alla mia recensione ho messo il suo contatto email rispondendo a chi lo chiedeva. Se vuoi ti do un'idea stai a Mombasa quasi tutto il tempo facendoti un volo con Kenya Airways andata Roma-Nairobi-Mombasa, ritorno solo Nairobi-Roma e gli ultimi 2-3 giorni te li fai a Nairobi (gnocca moolto notevole) andandoci in treno da Mombasa (non l'ho mai fatto perche' era lentissimo ma ora c'e' un treno piu' veloce) oppure in pullman con Coast sono comodi ed economici. Se ti piace l'idea ti do qualche dritta su Nairobi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalchimista101
02/02/2020 | 20:06
Silver
@charo74
grazie per le info, confermo le tue tariffe perchè ho da poco ricevuto risposta dall'albergo, e confermo anche il guest-friendly dopo mia domanda esplicita.
TROVA HOSTESS PER CENEDa quello che mi dici e che hai scritto, credo che farò base a Mombasa, poi sto pensando di passare 2 o 3 giorni a Watamu/Malindi e sempre quando sarò di base a Mombasa vorrei andare a vedere Tiwi e Diani Beaches, per il momento escludo Nairobi per motivi di tempo, così come escludo anche Mtwapa perchè la vedo la Pattaya del Kenya, si sta li solo per uno scopo, la figa.
Da quello che forse tu e chi legge sta capendo, sto cercando di unire gnocca e relax per le canoniche 3 settimane dell'impiegato
Inserire troppe città, quindi troppi spostamente non sposa bene on il gnocca traveller, eperienza già provata in mie vacanze passate, non hai tempo di farti una idea dei meccanismi della citttà, infiniti contatti bruciati solo perchè sei li sempre a dire "scusami ma tra poche ore devo ripartire, non possiamo vederci domani".
charo74
03/02/2020 | 10:31
Newbie
@alchimista101
Buon programma buon divertimento!
Watamu bellissime spiaggia ma niente gnocca, puoi andare e tornare il giorno stesso da Mombasa e' un'ora e mezza di macchina e la strada e' ottima, Malindi citta' fantasma puoi anche evitarla, Mtwapa bruttissima solo bar e troie (basso livello in generale) non c'e' niente fa cagare, Diani carina puoi farci un paio di giorni, unica seccatura per arrivarci bisogna prendere il ferry a Likoni c'e' un bordello ma niente di impossibile sempre che non affonda il traghetto
Kiniao
03/02/2020 | 11:36
Portofino | 51-100
Silver
Mi sa che anche il Kenia duri poco, oramai negli ultimi 3-4 anni stanno lasciando tutti la Thailandia per passare le vacanze in Kenya...
E' un peccato !!
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
mast1
03/02/2020 | 12:04
Silver
Invece l Africa durerà e a lungo. Non diventerà mai una meta sgamata come la Thailandia. Malaria, cattiva igiene, delinquenza e altro fanno sì che la massa rimanga in Thailandia.
TROVA HOSTESS PER CENEKiniao
03/02/2020 | 12:33
Portofino | 51-100
Silver
Vedo che comunque sono sempre di più le persone che rinunciano a tutto pur di chiavare a basso prezzo, che tristezza....
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
mast1
03/02/2020 | 13:32
Silver
Vedo che ci sono molti cerebrolesi conclamati. Che tristezza...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKiniao
03/02/2020 | 13:46
Portofino | 51-100
Silver
Si a Pattaya ne è pieno, anche se a dire il vero in questi ultimi anni si sono spostati altrove, Quindi dici che pure in Chenja c'è l' elite ??
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
mast1
03/02/2020 | 14:22
Silver
Cerebrolesi di tutto il mondo unitevi....e createvi la vostra isola felice.
Devarana
03/02/2020 | 18:40
Newbie
@charo 74
INCONTRA DONNE VOGLIOSECharo ( colui che va e viene )
Molto bene la tua analisi: corrette le indicazioni. Bene la precedente rece, che a ben leggere non si discosta molto da altre scritte prima.
Le domande che ti vengono poste, da altri utenti poco disposti a leggere, riguardano sempre il lato economico di ciascun aspetto della vacanza africana: tu sai cosa significa?
Nell’immaginario collettivo questo continente è visto come terra di conquista. Noi siamo ricchi, loro hanno bisogno di noi.
Verissimo !
Dovremmo aprire un capitolo a parte sul perché di questo, ma le discussioni socio/ politiche/ economiche le lasciamo ai politici
Il turista low-cost che arriva sulla costa keniota, si aspetta di trovare Gardaland , ed invece a malapena trova la fiera di paese. I continui riferimenti alla Thailandia ne sono la prova. A proposito..? Chi di voi era stato ai Full Moon Party alla fine degli anni ‘80? Pensate che la Thai di allora fosse uguale ad oggi? Così come il Kenya oggi è uguale a 30 anni fa ?
Torniamo alla figa ; meglio .
Mombasa ne è piena .. per tutte le tasche. Ad una festa privata dov’erano presenti una dozzina di top, nessuna si concedeva per meno di 200 €.. euro non scellini. Una finalista di Miss Kenya ne chiedeva 600....
Dicembre scorso, non l’altro secolo . Altissima stagione..certo.. ma indicativo del fatto che se vuoi la Ferrari la devi pagare . Anche in Kenya !!
A nessuno piace sottolineare l’ovvio, ma è l’unico modo per essere chiari.
Quattro di loro le ho riviste una settimana dopo a Watamu: convocate da un avvocato di Roma . Hai perfettamente ragione quando dici che la parte nord di costa si è svuotata di belle fighe, le uniche sono in trasferta. In altro 3d avevo già scritto a riguardo.
Concludo ricordando che se si sceglie il Kenya per un GT la metà principale rimane Nairobi. Mombasa compromesso ideale tra figa e mare. Diani a sud o Malindi a nord per rilassarsi con avventure annesse.
Jambo rafiki
jasper
03/02/2020 | 20:17
Gold
Messa così vuol dire poco o nulla.
TROVA HOSTESS PER CENEPotresti per cortesia essere più preciso su dove un GT potrebbe fare interessanti incontri a Nairobi grazie.
Devarana
03/02/2020 | 20:51
Newbie
Il tuo cell è più che sufficiente. Io le invito a cena : loro arrivano e se non mi piacciono pago il conto e ne cerco un’altra. Sono tutte iperconnesse; dovresti già sapere come trovarle
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcharo74
03/02/2020 | 20:55
Newbie
@Devarana
Bravo non mi aspettavo qualcuno che conocesse il significato del mio nome Giriama!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDevarana
03/02/2020 | 21:17
Newbie
@charo74
TROVA HOSTESS PER CENEQueste cose le impari solo nelle kibande bevendo vino di cocco
Anch’io sono soprannominato così
I mzungu senza capelli, hanno tutti il nome proprio seguito da kipara
Anche le puttane sentimentali cinesi mi hanno dato un nomignolo: ma questa è un’altra storia...
alchimista101
03/02/2020 | 21:42
Silver
Ho letto un po di commenti, e vorrei commentare quanto dice @Kiniao
Da quello che sto capendo, sicuramente il Kenya avrà una maggiore affluenza nei prossimi anni, vuoi il Brasile caro e non più come una volta, vuoi la Thailandia che ha il cambio alle stelle, vuoi la Russia che per quanto economica nel biglietto aereo è fatta per il veterano che sa anche destreggiarsi con la lingua russa e soprattutto vuoi anche il fatto che se ti controlli i biglietti aerei per Agosto, noterai che tra Cuba, Thailandia, Brasile e Kenya, quello che costa meno è il Kenya con l'aggiunta che garantisce anche un clima migliore con spiagge stupende. Comunque non c'è da allarmarsi perchè il Kenya rispetto alle nazioni citate prima ha un elemento che le altre non hanno e che fa storcere il naso a molti, cioè ti deve piacere la gnocca di colore, e non parliamo di mulatte ma di Black e ti posso garantire che il genere non piace a tutti, anzi... per qualcuno, come già qualcuno ha scritto, lo vede come un paese a richio malattie, scarsa igiene, pericoloso ecc.
Le nazioni con gnocca low cost hanno sempre avuto questo processo di affluenza, è normale che sia così soprattutto nei tempi di oggi dove internet ti dice tutto quello che vuoi sapere! Per far si che certi posti restino incontaminati, dovremmo per primo eliminare questo forum dove ci stiamo scambiando informazioni.
Comunque tra amici e conoscenti che da anni li vedo soddisfatti e poco preoccupati delle affluenze, sono quelli che se ne vanno nelle città piccole, anzi, oserei dire quasi villaggi.
charo74
03/02/2020 | 23:38
Newbie
@alchimista101
amico mio, se gli togli pure gli gnocca travelers qui la gente muore di fame, non cerco futili giustificazioni ma diamo un bell'aiuto spendendo i nostri soldini qua.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE