Scusa se te lo dico... ma perchè ti vuoi andare a cercare complicazioni per una che hai visto solo una paio di volte mesi fa e non sai quando e se la rivedrai più)???
Dicono gli inglesi... In Thailand you never lose your girl, you just lose your turn...
Quanto poi a volere spiegare le basi del commercio, dell'economia e del marketing ad una Thai... fatica sprecata... loro ragionano con meccanismi mentali a noi sconosciuti, quasi sempre al nostro opposto.
@skeggia , hai ragione sul fatto che queste ripicche tipiche femminili lasciano il tempo che trovano, soprattutto di fronte a delle puttane. Ma alla fine ho scopato con una che mi piaceva pure piú di quell’altra, e mi sono divertito, ed é quello che conta. 😁
Per precisione devo dire che le serate in quel bar sono state tre, e la ragazza in realtá l’ho barfinata e portata in hotel soltanto l’ultima sera.
@antothai , sono d’accordo su tutta la linea. Sono esclusi sentimentalismi, ma per restare nel paragone commerciale, é ovvio che se ti sei trovato bene in un hotel, un ristorante, una localitá di mare, la volta successiva ci ritorni, tutto qua. E la mamasan dev’essere particolarmente ottusa se pensa che il cliente vada nel suo bar per sentire musica, bere, chiacchierare, e che per lui una bargirl valga come un’altra.
@Dr.Culocane said:
Perdona la mia curiosità @Feynman
Ma esattamente con qual diritto (e scopo) la mamasan vi filmava col telefonino?
Ah.. non lo so... chiedilo a lei. Probabilmente, dopo gli avvertimenti, é stata una forma di pressione per smetterla.
Tra l’altro, nei bar é uso comune fare le dirette e pubblicare sui social in tempo reale. Per una forma di marketing, per far vedere che c’é gente che si diverte.
Inoltre, questa é stata la prima vacanza in cui la gente che fotografa é ovunque, e ti riprendono senza ritegno. La traversata in traghetto é stato un set cinematografico. Uno sul traghetto si stava facendo un selfie, mi ero girato dall’altra parte, e quello ha aspettato diversi minuti perché mi girassi di nuovo e comparissi insieme al pubblico nella posa giusta. Siamo in oriente, e l’escursione in barca é stata praticamente una puntata del Grande Fratello in diretta. Ieri ero l’unico che nuotava in mare fin dopo il tramonto. Credo d’essere comparso in almeno 8.000 foto e video sui social di quel tramonto, comprese le riprese con i droni. 😁
Arriva il tariffario. Barfine 500 baht, Shorttime 1.000 baht, Longtime 2.000 baht. Vada per lo shortime, il classico millino.
Questi sono pure i prezzi dei barini dei soi di Pattaya. Nonostante tutto la Thailandia è ancora valida per le tasche di tutti. Una settantina di euro e prendi una che ti fa compagnia per tutta la notte.
Feynman sono felice che ti stai divertendo. Koh Chang non ha la bellezza e i colori del mare delle andmanne ma comunque è un bel posto. Di sicuro non cementificato o deturpato come una pucket o una phi phi Island
@Feynman said:
Quello che volevo dimostrare era che il successo dell’attivitá la fanno i clienti buoni, quelli che entrano, bevono, si divertono, pagano bene e costituiscono un elemento aggregante, per cui poi arrivano nuovi clienti e si innesca un circolo virtuoso positivo che porta l’attivitá al successo.
In un’ottica miope, in cui viene sottovalutato il valore del cliente, e lo si trascura sulla base di logiche di prenotazione, tutto questo porta al fatto che per accontentarne uno ne fai incazzare dieci.
I thailandesi hanno uno sproporzionato senso dell'orgoglio intrinsecamente legato al concetto di perdere la faccia e mai e poi mai ammetterebbero la loro incapacità o ignoranza. Dimostrargli un'evidenza o anche solo suggerirgli che la loro procedura non è la più efficace equivale a sbattere la testta contro un muro poichè per loro l'ignoranza è sinonimo di inferiorità e questo, almeno in pubblico, non lo possono tollerare.
La prova di quello che dici é che la volta scorsa al ristorante a conduzione familiare ho preso i gamberi alla griglia. Sul menú c’era scritto gamberi con aglio e burro. Li ordino e chiedo che siano senza aglio. Me li portano naturalmente con l’aglio. Molto gentilmente dico che andavano bene ma faccio notare che forse c’era l’aglio. Il proprietario non sa che dire, ma comunque non gli sembra una grave mancanza, sorride lui, sorrido io, e finisce lí.
Stesso ristorante. Oggi ordino il pesce cotto al vapore in brodo al limone, che dal menú é in brodo piccante. Normalmente chiedo sempre che sia non piccante, e normalmente me lo fanno sempre non piccante. Indovina ? Alla prima cucchiaiata di brodo mi si fonde la lingua e devo bere, e quasi mi soffoco per quanto é piccante. Sempre gentilmente gli dico che avevo chiesto che non fosse piccante. Quello sostiene gentilmente che non é piccante secondo gli standard Thai, ci ha messo solo una vagonata di peperoncino rosso. Va in cucina, prende il peperoncino rosso e se lo mangia davanti a me per far vedere che non é piccante. Tengo la portata, e cerco in qualche modo di mangiare solo il pesce, il brodo intanto ha fuso il piatto, il tavolo e sta corrodendo il mantello della crosta terrestre. Sorride lui, sorrido io, e finisce lì, ma io in quel ristorante non ci vado piú. 😁
Sono contento che i prezzi di provincia siano allineati agli standard noti. É vero che a Koh Chang c’é scarsitá di ragazze, ma anche come quantitá di clienti (a parte il caso giá citato) non é che ci siano poi cosí tanti turisti. Soprattutto adesso che le feste cinesi si sono concluse.
Per i colori del mare, l’escursione alle isolette intorno a koh chang é paragonabile a quella alle phi phi islands.
C’é una vera e propria riserva naturale che per visitarla si pagano 200 baht a persona di tassa extra. Ne parleró nel prossimo post. 😁
Ultime novitá: oggi, dopo la svedese anziana (aveva visitato il Lago di Garda nel 1960), una inglese anziana, pure lei (faceva aperitivo al ristorante) forse 60enne, m’attacca pure lei un pippone assurdo di un’ora di chiacchiera senza fine. E poi, una massaggiatrice 70enne che allungava gli artigli dappertutto e m’ha lasciato pure le sue squame addosso. Ma che gli faccio io alle nonne ! 🤓
Lasceró una recensione su RagnatelaScarafaggiTravels. 😁
Quella è un isola dove conviene andare gia accompagnati, qualche baretto c'è, c'è una anche una specie di micro walking .street prima di White sands, lungo la strada pricipale, ma le donne sono poche e non certo top model. Per il mare invece è un ottima scelta. Noleggia un scooter e vai a vedere qualche water fall, merita.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
riguardo ai thai quando pensate al loro orgoglio nazionalista e il timore di perdere la faccia,secondo me li sopravvalutate parecchio
sono semplicemente testardi ed ignoranti
le mamasan sono semplicemente ex bar girl che non hanno trovato nessuno che se le portasse e spesso si capisce anche il perchè
i cuochi thai sanno 1 modo uno di cucinare 1 cosa,e la cucineranno sempre così
@padre.spinetti said:
Temo allora che la cucina sia più piccante di quelle calabrese.
Domenica proverò.
Al massimo c'è sempre McDonald's.
Padre, la cucina thai è deliziosa, probabilmente una delle migliori al mondo, ed è pure (relativamente) sana e leggera. La tom yam soup è per me irresistibile. È la prima cosa che ordino appena metto piede nel Paese. E poi il peperoncino è afrodisiaco, praticamente Kamagra aggratis 😆😆😆
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Per prenotare un’escursione alle 4 isole intorno a Koh Chang é facilissimo. Basta rivolgersi ad una delle innumerevoli agenzie locali, chiedere del viaggio Satta Tours, pagare 800 baht (comprensivi dei 200 baht di tassa governativa per l’entrata nella riserva naturale protetta), lasciare i dati, e ci si ritrova automaticamente in lista. All’orario prestabilito, alle 8:00 vengono a prendervi con un taxi-furgoncino aperto, direttamente in hotel. Poi passano a prendere il resto dei 10 turisti che condividono il taxi e, a seconda della puntualitá dei partecipanti, si arriva ad impiegare fino ad un’ora per raggiungere il porto a sud dell’isola Chang da dove parte la “nave”.
Arrivati al porto, ci si aggrega a tutti gli altri partecipanti (100-150 persone) di tutti gli altri taxi provenienti da tutta l’isola. Vi mettono un timbro, una “S” di Satta Tours sul dorso della mano, che é la compagnia che gestisce la nave, e si fa una lunga camminata verso il molo, di 15 minuti, attraversando un mercato coperto sul molo stesso, dove ci sono negozi di souvenir e negozi di ogni tipo per i turisti. Arrivati all’imbarcazione, ci si rende conto giá della situazione un po’ spartana. Giá per salire a bordo bisogna fare da equilibrista, salendo su passerelle senza corrimano, in un passaggio basso stando attenti alla testa, attraversando un’altra barca per arrivare a quella definitiva. A bordo, vi ricordano l’obbligo di prendere uno dei giubbotti salvagenti appesi ed indossarlo. I salvagenti sono molto “vissuti”, con la muffa, e decisamente sporchi e lerci.
Così dopo la partenza, come tutti gli “obblighi” in Thailandia, il giubbotto salvagente viene dimenticato e nessuno lo indossa piú. Verrá indossato dagli altri partecipanti, non da me, durante le soste in cui é previsto di tuffarsi in acqua e fare snorkelling (sì, vuol dire “te metti la maschera, le pinne, e osservi il mondo sottacqua”).
Dalla foto si comprende che piú che Gnoccatravels era ProfugoTravels, con la maggior parte dei partecipanti di provenienza asiatica (ancora era lontano l’allarme virus).
Comunque, tra un centinaio di turisti, c’erano anche una decina d’Europei, tra questi una tedesca cicciottella con costume filo-interdentale (Oral-B), due coppie di ventenni francesi, in cui una delle ragazze aveva uno di quei costumi ricamati in cui si vede tutto (battezzata PatataAlSole). Poi c’erano due cinesine carine ventenni Lucy-Liu, e una familiola di sudamericani, in cui la ragazza sui venticinque anni era tutta tatuata, piercing, e con i capelli lunghi tinti di viola. Il fratellino dodicenne era iperattivo e andava sempre in giro e faceva cose. I genitori, anche loro andavano sempre in giro per la nave, ma checaz ! 😁
Seguono, anziani pensionati dell’Illinois (indovinate con chi hanno attaccato a chiacchierare ?), asiatiche con la muta da subacqueo (?!?), inizialmente pensavo fossero donne musulmane invece temevano che arrivassero le acque gelide dell’Antartide, ragazzino cinese dodicenne che era una peste, mamme cinesi con cappello di paglia grande, che sembravano la famosa Lena di Playboy.
(E chi caz é Lena ? Lena é apparsa sulla copertina di playboy negli anni ‘70. I ricercatori che provavano i primi algoritmi di riconoscimento delle immagini, un po’ per scherzo, hanno usato questa immagine come standard, fino a divenire comune nelle pubblicazioni scientifiche. Dopo un po’ tutti i ricercatori (da buon segaioli) hanno usato l’immagine di Lena per vari scopi, scientifici e non 😁).
Vabbé, fatte queste premesse entriamo nelle fasi del viaggio. Ci vuole un’ora di navigazione per arrivare alla prima isola, Koh Rung, riserva naturale. In quell’ora di viaggio i cinesi, giapponesi, coreani, malesi, filippini, tibetani, mongoli, vietnamiti, pakistani e ciociari hanno fatto in tempo a fotografare i componenti della loro famiglia in tutte le enne fattoriale combinazioni, permutazioni con ripetizione e con il sistema del TotoCalcio, in tutte le possibili pose con tutti i possibili sfondi, colore e sapore di mare, che hai sulla pelle che hai sulle braccia, con tutti i possibili livelli di luminositá, contrasto, esposizione EPX1000, rollio e beccheggio del natante. Quando dal tuo angolino nascosto hai individuato uno scorcio suggestivo, che avevi visto solo tu, e stavi per fotografare, subito per un effetto-pecora vieni interrotto e arrivano prima uno, poi due, dieci, ..., ottantotto cinesi che vogliono fotografare proprio da quell’angolo, posizione, temperatura e umiditá, mettendo anche il sedere come l’avevi messo tu per non perdere l’equilibrio.
Insomma, dopo aver documentato lo sbarco sulla Luna che nemmeno Louis Armstrong, Neil Jang, Freddy Mercury e Gerry Scotti, si arriva finalmente a destinazione, un cazzo di scoglio isolato di fronte all’isola, recintato da un cordone galleggiante, dove in profonditá ci sono... i pesci tropicali. Sono uno dei primi a tuffarmi, metto solo la maschera. Le pinne erano extra, ma chi le vuole. Gli altri sono molto variegati, la maggior parte con i salvagenti recensiti su Lercio, poi gente con la muta da sub, il completo da palombaro, la tuta spaziale, il costume di Goldrake, Mazinga Zeta, Batman, Robin, e la Donna Gatto.
Appena in acqua mi avvertono di non allontanarmi, perché ci sono gli squali, i piranha, i pesci coltello, l’anatra all’arancia, i serpenti velenosi, la tartaruga assassina, Alien contro Predator, e Bertinotti in vena di un esproprio proletario che ti leva pure le mutande. 😁
Mi tuffo, e mi ritrovo in un banco di pesci, piatti, di colore giallo, e con le striature azzurre, 🐠, sembra di stare in un acquario di un ristorante cinese, che beeeeeello...., sì vabbé, a parte gli scherzi, é molto suggestivo. L’unico problema é che intorno a questo scoglio la corrente é molto forte, e al ritorno devi faticare il doppio per ritornare alla nave. Fortunatamente riesco a tenermi lontano dalla maggior parte dei partecipanti, che galleggiando con il loro salvagente arancione, attrezzati con cellulari subacquei, telecamere da immersione, batiscafi cosmici, e panino con la Nutella, ... e fotografano tutto il fotografabile, anche il tuo uccello scambiandolo per un pesce sega, dotato dello strano fenomeno che se lo accarezzi diventa piú lungo. 😁
Vabbé, dopo la visione subacquea sono uno dei primi a risalire sulla nave, su delle scomodissime scalette metalliche, che non ho capito perché, invece dei pioli hanno delle barre metalliche, che ti frantumano i calcagni, scivolose, su cui una signora é scivolata davvero e s’é fatta pure male.
Sulla nave, sorpresa, pranzo “al sacco”. Ma non c’é il sacco, c’é un piatto in cui ti mettono una manciata di riso, un misto di pollo e verdure piccanti 🌶 e... basta. Se vuoi la frutta devi pagare l’extra. Per l’acqua c’é un distributore comune a bolla magnetica, da cui si abbeverano anche i cinghiali e ricarica i cellulari. Mangio, mentre la nave lancia il segnale ai ritardatari di rientrare nell’hangar, con il batiscafo, la tuta, le pinne e gli occhiali, come nella canzone di Vianello o Sandra Mondaini, non mi ricordo. E per fortuna che ho mangiato per primo... perché la fila...
Ma che fila e fila ? La fica, Feynman, non ti distrarre, parliamo della gnocca, lasciamo stare i pesci che questa non é una puntata del Kilimangiaro con Licia Coló.
Ah... ok, arrivati alla seconda meta del viaggio, koh Mak, la nave getta l’ancora in prossimitá della spiaggia di sabbia bianca fine, di un’isola dove il mare é di un verde smeraldo intenso, ed é lí che appena tuffato guardo in alto verso la nave, e c’é lei lí in piedi, PatataAlSole con la Patata che sorrideva felice da dietro il costumino ricamato trasparente. 😁
Vi risparmio i dettagli della seconda nuotata con ciurma di salvagenti arancioni al seguito.
Arriviamo alla terza tappa e, al momento di tuffarsi, c’é Oral-B filo interdentale, in fila davanti a me. Tutti al mareee, tutti al mareeee, ..., a mostrá le chiappe chiareeeee....
Appena in acqua dopo aver scostato un paio di pesci indaco, glicine, blu di metilene, amaranto, rossi a pallini verdi, celesti della Lazio, rossi, bordeaux e con la borsa in tinta unita di Armani, mi faccio strada per osservare il pesce passera, che piú che pesce é proprio una passera... 😁
Che beeeeeella, che bei colori.... così carnosa... morbida, umida, che si apre e si chiude.,, e che nuota, nuota, nuota felice galleggiando nell’abisso... mi ha fatto pure ciao... perché si sa che la passera é salutare... 😁👍🏻
Vabbé, vi risparmio la quarta tappa all’isola tropicale incontaminata koh Wai, bellissima da un punto di vista paesaggistico, un mare limpido stupendo, pesci a non finire di tutti i tipi, al punto da non poterne piú, panorami incantevoli e mozzafiato.
A conclusione del viaggio, qualche sorrisetto, battuta, fotografia (ma vá ?), e naturalmente una vecchiona svedese che nel taxi di ritorno m’attacca un pippone immane su come era l’Italia negli anni ‘60. Ma chissenefrega come era l’Italia negli anni ‘60 ? Un altro po’ non erano nati nemmeno Iva Zanicchi, Romano Prodi, @Matusasex , @kol , la Carrá e Frank Sinatra, sono una mia trovata, senza di me il Kabir Bedi non sarebbe... che un baby... Supertelegattonee... miao. 😁
Ma chissenefrega come era l’Italia negli anni ‘60 ? Un altro po’ non erano nati nemmeno Iva Zanicchi, Romano Prodi, @Matusasex , @kol , la Carrá e Frank Sinatra, sono una mia trovata, senza di me il Kabir Bedi non sarebbe... che un baby... Supertelegattonee... miao. 😁
Magari! Io nelle estati dei primi anni '60 ero a Casablanca (nessuna ironia, per favore!) che acquistavo giornaletti francesi pseudo-pornografici alle 'edicole' marocchine, che consistevano in un telo lercio - quando c'era - steso sul marciapiedi - quando c'era - con sopra ammonticchiato alla rinfusa di tutto e di pù.
Ah, non è più il Marocco di una volta!
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
@Feynman
Un consiglio sono a Mosca e non ho mai fatto turismo sessuale in vita mia.
Vorrei divertirmi un po'.
Ci sono dei pacchetti da qui a buon prezzo.
Preferirei Pukhet !
Quel lato della Thailandia é peggiote rispetto a Pattaya e Bangkok da quello che tu scrivi.
Giusto ?
Se vado a Pattaya trombo ragazze più belle ?
@russologo said: @Feynman
Un consiglio sono a Mosca e non ho mai fatto turismo sessuale in vita mia.
Vorrei divertirmi un po'.
Ci sono dei pacchetti da qui a buon prezzo.
Preferirei Pukhet !
Quel lato della Thailandia é peggiote rispetto a Pattaya e Bangkok da quello che tu scrivi.
Giusto ?
Se vado a Pattaya trombo ragazze più belle ?
Ciao. Ci sono persone molto piú autorevoli di me, come @sexybangkok e altri, che hanno scritto delle guide esaustive, se cerchi un po’ nel sito mettendo delle parole chiave nel motore di ricerca in alto, trovi tutto quello che cerchi. A mio modesto avviso, Phuket non é male, a condizione di allontanarsi un pochino dai soliti circuiti turistici. Io personalmente, per esempio, eviterei Patong, scegliendo altre localitá nella stessa isola. E inoltre é consigliata un’escursione alle Phi Phi Islands. Pattaya non é il mio genere, ma se é turismo sessuale quello che cerchi Pattaya é praticamente La Mecca. Buon viaggio ! 😁
@padre.spinetti , se vuoi andare sul sicuro e leggero con il cibo Thai, io prendo sempre riso con frutti di mare misti (gamberetti, calamari, granchio, etc.)
Se poi vuoi abbondare, il pesce (seabass, snapper) in tutte le sue varianti non piccanti (alla griglia, in agrodolce, e cotto al vapore con limone)
Come frutta, frullato di frutta mista (fruit shake), all’ananas, fragole, anguria, melone, mango, etc.
Poi se sei in crisi di astinenza da pizza, di ristoranti italiani ne trovi un’infinitá. 😁
@Feynman.. Complimenti le recensioni,mannaggia a me, mi sono perso questo Havana club a bkk due anni fa'.. Pure io ho la passione per la salsa e la bachata, non mancherò di visitare questo posto a bkk a gennaio 2021..
Anticipazioni: ieri sera sono uscito per baretti nella zona Kai Bae, ma la situazione era squallidissima. Così ho preso un taxi e sono ritornato nella zona White Sand Beach, dove c’é stato il seguito della telenovela dei baretti con Y. , Z., barfine LT, ladyboys, partite a biliardo, dirette Skype, etc., ma devo seguire l’ordine cronologico dei racconti... 😂
Prossimi argomenti: massaggi sibillini a Koh Chang, elefanti ed elefantini II, primi intrallazzi gnocca free, chiacchierate con connazionali residenti a Koh Chang. Buona serata. 😁
Ecco un’altra sessione che da Long Time é diventata Short Time + dormita, lei che si é trasformata in sarcofago piazzata di spalle all’estremitá del letto, con cuscino in mezzo, vabbé che ha 21 anni ed é timida, ma che caz peró. 😂 costo: 2.000 baht.
Massaggi sibillini a Koh Chang: il discorso é simile a quanto giá detto per Bangkok, ci sono i centri massaggi normali e quelli dove, a metá massaggio, ti propongono il repertorio, la maggior parte HJ, ma alcuni anche BJ e rapporto completo.
Il problema é distinguere tra i due tipi, magari come in alcune localitá dove hanno gli infissi esterni di colore nero, o le ragazze con abiti particolari, ma non é detto.
A Koh Chang la maggior parte dei centri sono di tipo normale per la massa di turisti, ma anche la massaggiatrice piú “seria” non disdegna di dare qualche toccatina qua e lá, e di appoggiarsi addosso ogni tanto. Probabilmente lo fa per “fidelizzare” il cliente.
Non vale la pena parlarne piú di tanto, vanno bene 300 baht per un massaggio Thai regolare, ma se ti chiedono 1.000 baht extra per una sega in un tugurio squallido, da una signora 45enne che potrebbe essere tua zia, e dovrebbe essere lei a pagare te per potertelo toccare, beh... allora preferisco andare al Mango in Soi 24 a Bangkok e farmi un bel Nuru massage.
E non é solo un discorso di convenienza economica, ci mancherebbe.
Quindi massaggi a Koh Chang bocciati. Tra l’altro, ce ne fosse uno dove la massaggiatrice non fosse una vecchia decrepita da ospizio. Ma che é ? Sono sponsorizzati dall’INPS ? 😁
Riprendo questo post dell’anno scorso e lo aggiorrno con foto recenti perché a parte piccole variazioni, si é ripetuta l’esperienza dell’anno scorso.
Il titolo non presuppone nessun doppio senso. Si parla proprio di elefanti. Koh Chang in thailandese significa proprio isola degli elefanti, o isole elefante, credo che si chiami così perché la forma dell’isola ricorda vagamente quella di un elefante. La Chang beer é la birra che ha per simbolo gli elefanti.
Perché ci dici ciò ? Che ci frega degli elefanti ? Perché oltre che essere un grande richiamo per i turisti, l’elefante é un animale molto amato dalle thailandesi.
Nella spiaggia che si trova di fronte all’hotel, ogni giorno portano degli elefanti, per farli giocare con i turisti e fargli fare il bagno in mare. Ormai ho collezionato un certo numero di foto di questi elefanti e baby elefanti sul cellulare, e a volte quando nella conversazione con le thai girls gli mostro queste foto si illuminano tutte contente.
Dopo un po’ con la loro andatura ondeggiante arrivano gli elefanti e gli elefantini, guidati dai loro addestratori. Subito si crea l’accerchiamento di turisti a fare foto. Alcune persone poi vengono prescelte (immagino a pagamento) per fare un giro sul dorso dell’elefante. Le donne naturalmente si divertono molto a giocare un po’ con la proboscide. Si ripete sempre lo stesso copione: l’elefantino entra in mare con la turista in bikini sul dorso in stile amazzone; il marito sta lì a fare le foto al cellulare; l’elefantino dopo un po’ prende l’acqua dal mare e con la proboscide la spruzza sulla cazzo di turista che sta sul dorso e quella frigna come una cogliona; l’elefantino con una mossa degna del migliore lottatore di judo fa una mezza giravolta e butta la turista in mare; quella strilla e frigna ancora di più; tutti a ridere e a fare foto, sembra che rida anche l’elefante; a quel punto l’elefante in acqua bersaglia la povera tapina spruzzando acqua con la proboscide, in stile mitragliatrice Rambo nel Vietnam, poi fanno la pace e quella sta tutto il tempo a giocare con la proboscide in acqua, il marito scatta le foto un po’ meno contento, forse per il fatto che l’elefantino ha qualche qualitá in più che lui non ha. Dopo un po’, consapevole di essersi sudato la paga, l’elefante manda tutti a quel paese e se ne va per una nuotata per conto suo a stile libero, rana e delfino, con le turiste ciccione inglesi che lo guardano con ammirazione chiedendosi: ma come cazzo fa ? Io ho ancora la peperonata di ieri sullo stomaco !
Ultima operazione: uscita dall’acqua, elefante che fa l’inchino e mette la proboscide in segno di saluto. Tutto qua. É una cazzata che fa felici i turisti, diverte i bambini, e dimostra l’intelligenza e la simpatia di questi pachidermi. 😁
Grande @Feynman !
Una sola precisazione sui massaggi, anche se andiamo OT: a BKK un massaggio "serio" siamo sui 600 Baht 60 min.
Questo è dove vado io di solito in quanto vicino al mio hotel. https://www.montrahealthmassage.com/massage.php#Traditional3
Questo per dire che un massaggio da 300 Baht - secondo me - non può considerarsi fatto in struttura "seria" e, di solito, presuppone "il resto".
Ciao e attendiamo il proseguo del racconto!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
antothai
31/01/2020 | 05:52
Bangkok | 51-100
Gold
@Feynman
Scusa se te lo dico... ma perchè ti vuoi andare a cercare complicazioni per una che hai visto solo una paio di volte mesi fa e non sai quando e se la rivedrai più)???
Dicono gli inglesi... In Thailand you never lose your girl, you just lose your turn...
Quanto poi a volere spiegare le basi del commercio, dell'economia e del marketing ad una Thai... fatica sprecata... loro ragionano con meccanismi mentali a noi sconosciuti, quasi sempre al nostro opposto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEskeggia
31/01/2020 | 06:47
Silver
@Feynman una vendetta da Donna Moderna 😁😁😁😁
TROVA HOSTESS PER CENEGnocca-Manager
31/01/2020 | 06:50 36-50
Silver
Grande @Feynman!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNuovo PR dei baretti di Koh Chang 🔝🔝🔝
Feynman
31/01/2020 | 07:55
Gold
@Gnocca-Manager , @IlRedivivo , grazie.
@skeggia , hai ragione sul fatto che queste ripicche tipiche femminili lasciano il tempo che trovano, soprattutto di fronte a delle puttane. Ma alla fine ho scopato con una che mi piaceva pure piú di quell’altra, e mi sono divertito, ed é quello che conta. 😁
Per precisione devo dire che le serate in quel bar sono state tre, e la ragazza in realtá l’ho barfinata e portata in hotel soltanto l’ultima sera.
@antothai , sono d’accordo su tutta la linea. Sono esclusi sentimentalismi, ma per restare nel paragone commerciale, é ovvio che se ti sei trovato bene in un hotel, un ristorante, una localitá di mare, la volta successiva ci ritorni, tutto qua. E la mamasan dev’essere particolarmente ottusa se pensa che il cliente vada nel suo bar per sentire musica, bere, chiacchierare, e che per lui una bargirl valga come un’altra.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDr.Culocane
31/01/2020 | 09:42
Newbie
Perdona la mia curiosità @Feynman
Ma esattamente con qual diritto (e scopo) la mamasan vi filmava col telefonino?
Feynman
31/01/2020 | 10:27
Gold
Ah.. non lo so... chiedilo a lei. Probabilmente, dopo gli avvertimenti, é stata una forma di pressione per smetterla.
Tra l’altro, nei bar é uso comune fare le dirette e pubblicare sui social in tempo reale. Per una forma di marketing, per far vedere che c’é gente che si diverte.
Inoltre, questa é stata la prima vacanza in cui la gente che fotografa é ovunque, e ti riprendono senza ritegno. La traversata in traghetto é stato un set cinematografico. Uno sul traghetto si stava facendo un selfie, mi ero girato dall’altra parte, e quello ha aspettato diversi minuti perché mi girassi di nuovo e comparissi insieme al pubblico nella posa giusta. Siamo in oriente, e l’escursione in barca é stata praticamente una puntata del Grande Fratello in diretta. Ieri ero l’unico che nuotava in mare fin dopo il tramonto. Credo d’essere comparso in almeno 8.000 foto e video sui social di quel tramonto, comprese le riprese con i droni. 😁
mast1
31/01/2020 | 11:13
Silver
Questi sono pure i prezzi dei barini dei soi di Pattaya. Nonostante tutto la Thailandia è ancora valida per le tasche di tutti. Una settantina di euro e prendi una che ti fa compagnia per tutta la notte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman sono felice che ti stai divertendo. Koh Chang non ha la bellezza e i colori del mare delle andmanne ma comunque è un bel posto. Di sicuro non cementificato o deturpato come una pucket o una phi phi Island
GreenMango
31/01/2020 | 12:53 51-100
Newbie
I thailandesi hanno uno sproporzionato senso dell'orgoglio intrinsecamente legato al concetto di perdere la faccia e mai e poi mai ammetterebbero la loro incapacità o ignoranza. Dimostrargli un'evidenza o anche solo suggerirgli che la loro procedura non è la più efficace equivale a sbattere la testta contro un muro poichè per loro l'ignoranza è sinonimo di inferiorità e questo, almeno in pubblico, non lo possono tollerare.
Comunque, grazie per la piacevole recensione.
TROVA HOSTESS PER CENEFeynman
31/01/2020 | 14:11
Gold
@GreenMango
La prova di quello che dici é che la volta scorsa al ristorante a conduzione familiare ho preso i gamberi alla griglia. Sul menú c’era scritto gamberi con aglio e burro. Li ordino e chiedo che siano senza aglio. Me li portano naturalmente con l’aglio. Molto gentilmente dico che andavano bene ma faccio notare che forse c’era l’aglio. Il proprietario non sa che dire, ma comunque non gli sembra una grave mancanza, sorride lui, sorrido io, e finisce lí.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàStesso ristorante. Oggi ordino il pesce cotto al vapore in brodo al limone, che dal menú é in brodo piccante. Normalmente chiedo sempre che sia non piccante, e normalmente me lo fanno sempre non piccante. Indovina ? Alla prima cucchiaiata di brodo mi si fonde la lingua e devo bere, e quasi mi soffoco per quanto é piccante. Sempre gentilmente gli dico che avevo chiesto che non fosse piccante. Quello sostiene gentilmente che non é piccante secondo gli standard Thai, ci ha messo solo una vagonata di peperoncino rosso. Va in cucina, prende il peperoncino rosso e se lo mangia davanti a me per far vedere che non é piccante. Tengo la portata, e cerco in qualche modo di mangiare solo il pesce, il brodo intanto ha fuso il piatto, il tavolo e sta corrodendo il mantello della crosta terrestre. Sorride lui, sorrido io, e finisce lì, ma io in quel ristorante non ci vado piú. 😁
Feynman
31/01/2020 | 14:28
Gold
@mast1
Sono contento che i prezzi di provincia siano allineati agli standard noti. É vero che a Koh Chang c’é scarsitá di ragazze, ma anche come quantitá di clienti (a parte il caso giá citato) non é che ci siano poi cosí tanti turisti. Soprattutto adesso che le feste cinesi si sono concluse.
Per i colori del mare, l’escursione alle isolette intorno a koh chang é paragonabile a quella alle phi phi islands.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEC’é una vera e propria riserva naturale che per visitarla si pagano 200 baht a persona di tassa extra. Ne parleró nel prossimo post. 😁
Feynman
31/01/2020 | 14:35
Gold
Ultime novitá: oggi, dopo la svedese anziana (aveva visitato il Lago di Garda nel 1960), una inglese anziana, pure lei (faceva aperitivo al ristorante) forse 60enne, m’attacca pure lei un pippone assurdo di un’ora di chiacchiera senza fine. E poi, una massaggiatrice 70enne che allungava gli artigli dappertutto e m’ha lasciato pure le sue squame addosso. Ma che gli faccio io alle nonne ! 🤓
TROVA HOSTESS PER CENELasceró una recensione su RagnatelaScarafaggiTravels. 😁
Feynman
31/01/2020 | 14:45
Gold
Escursione alle 4 isole intorno a Koh Chang
laiser
31/01/2020 | 16:09
Silver
Quella è un isola dove conviene andare gia accompagnati, qualche baretto c'è, c'è una anche una specie di micro walking .street prima di White sands, lungo la strada pricipale, ma le donne sono poche e non certo top model. Per il mare invece è un ottima scelta. Noleggia un scooter e vai a vedere qualche water fall, merita.
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
siamhousepattaya
31/01/2020 | 18:09
Gold
riguardo ai thai quando pensate al loro orgoglio nazionalista e il timore di perdere la faccia,secondo me li sopravvalutate parecchio
sono semplicemente testardi ed ignoranti
le mamasan sono semplicemente ex bar girl che non hanno trovato nessuno che se le portasse e spesso si capisce anche il perchè
i cuochi thai sanno 1 modo uno di cucinare 1 cosa,e la cucineranno sempre così
http://www.monellipattaya.com/
padre.spinetti
31/01/2020 | 18:26
Newbie
Temo allora che la cucina sia più piccante di quelle calabrese.
Domenica proverò.
Al massimo c'è sempre McDonald's.
Spinetti, the father.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmarko_kraljevic
31/01/2020 | 20:47
Veneto | 51-100
Silver
Padre, la cucina thai è deliziosa, probabilmente una delle migliori al mondo, ed è pure (relativamente) sana e leggera. La tom yam soup è per me irresistibile. È la prima cosa che ordino appena metto piede nel Paese. E poi il peperoncino è afrodisiaco, praticamente Kamagra aggratis 😆😆😆
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Feynman
01/02/2020 | 04:50
Gold
Escursione delle 4 isole intorno a Koh Chang
TROVA HOSTESS PER CENEFeynman
01/02/2020 | 05:14
Gold
Per prenotare un’escursione alle 4 isole intorno a Koh Chang é facilissimo. Basta rivolgersi ad una delle innumerevoli agenzie locali, chiedere del viaggio Satta Tours, pagare 800 baht (comprensivi dei 200 baht di tassa governativa per l’entrata nella riserva naturale protetta), lasciare i dati, e ci si ritrova automaticamente in lista. All’orario prestabilito, alle 8:00 vengono a prendervi con un taxi-furgoncino aperto, direttamente in hotel. Poi passano a prendere il resto dei 10 turisti che condividono il taxi e, a seconda della puntualitá dei partecipanti, si arriva ad impiegare fino ad un’ora per raggiungere il porto a sud dell’isola Chang da dove parte la “nave”.
Arrivati al porto, ci si aggrega a tutti gli altri partecipanti (100-150 persone) di tutti gli altri taxi provenienti da tutta l’isola. Vi mettono un timbro, una “S” di Satta Tours sul dorso della mano, che é la compagnia che gestisce la nave, e si fa una lunga camminata verso il molo, di 15 minuti, attraversando un mercato coperto sul molo stesso, dove ci sono negozi di souvenir e negozi di ogni tipo per i turisti. Arrivati all’imbarcazione, ci si rende conto giá della situazione un po’ spartana. Giá per salire a bordo bisogna fare da equilibrista, salendo su passerelle senza corrimano, in un passaggio basso stando attenti alla testa, attraversando un’altra barca per arrivare a quella definitiva. A bordo, vi ricordano l’obbligo di prendere uno dei giubbotti salvagenti appesi ed indossarlo. I salvagenti sono molto “vissuti”, con la muffa, e decisamente sporchi e lerci.
Così dopo la partenza, come tutti gli “obblighi” in Thailandia, il giubbotto salvagente viene dimenticato e nessuno lo indossa piú. Verrá indossato dagli altri partecipanti, non da me, durante le soste in cui é previsto di tuffarsi in acqua e fare snorkelling (sì, vuol dire “te metti la maschera, le pinne, e osservi il mondo sottacqua”).
Feynman
01/02/2020 | 05:43
Gold
Dalla foto si comprende che piú che Gnoccatravels era ProfugoTravels, con la maggior parte dei partecipanti di provenienza asiatica (ancora era lontano l’allarme virus).
Comunque, tra un centinaio di turisti, c’erano anche una decina d’Europei, tra questi una tedesca cicciottella con costume filo-interdentale (Oral-B), due coppie di ventenni francesi, in cui una delle ragazze aveva uno di quei costumi ricamati in cui si vede tutto (battezzata PatataAlSole). Poi c’erano due cinesine carine ventenni Lucy-Liu, e una familiola di sudamericani, in cui la ragazza sui venticinque anni era tutta tatuata, piercing, e con i capelli lunghi tinti di viola. Il fratellino dodicenne era iperattivo e andava sempre in giro e faceva cose. I genitori, anche loro andavano sempre in giro per la nave, ma checaz ! 😁
Seguono, anziani pensionati dell’Illinois (indovinate con chi hanno attaccato a chiacchierare ?), asiatiche con la muta da subacqueo (?!?), inizialmente pensavo fossero donne musulmane invece temevano che arrivassero le acque gelide dell’Antartide, ragazzino cinese dodicenne che era una peste, mamme cinesi con cappello di paglia grande, che sembravano la famosa Lena di Playboy.
(E chi caz é Lena ? Lena é apparsa sulla copertina di playboy negli anni ‘70. I ricercatori che provavano i primi algoritmi di riconoscimento delle immagini, un po’ per scherzo, hanno usato questa immagine come standard, fino a divenire comune nelle pubblicazioni scientifiche. Dopo un po’ tutti i ricercatori (da buon segaioli) hanno usato l’immagine di Lena per vari scopi, scientifici e non 😁).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman
01/02/2020 | 07:01
Gold
Vabbé, fatte queste premesse entriamo nelle fasi del viaggio. Ci vuole un’ora di navigazione per arrivare alla prima isola, Koh Rung, riserva naturale. In quell’ora di viaggio i cinesi, giapponesi, coreani, malesi, filippini, tibetani, mongoli, vietnamiti, pakistani e ciociari hanno fatto in tempo a fotografare i componenti della loro famiglia in tutte le enne fattoriale combinazioni, permutazioni con ripetizione e con il sistema del TotoCalcio, in tutte le possibili pose con tutti i possibili sfondi, colore e sapore di mare, che hai sulla pelle che hai sulle braccia, con tutti i possibili livelli di luminositá, contrasto, esposizione EPX1000, rollio e beccheggio del natante. Quando dal tuo angolino nascosto hai individuato uno scorcio suggestivo, che avevi visto solo tu, e stavi per fotografare, subito per un effetto-pecora vieni interrotto e arrivano prima uno, poi due, dieci, ..., ottantotto cinesi che vogliono fotografare proprio da quell’angolo, posizione, temperatura e umiditá, mettendo anche il sedere come l’avevi messo tu per non perdere l’equilibrio.
Insomma, dopo aver documentato lo sbarco sulla Luna che nemmeno Louis Armstrong, Neil Jang, Freddy Mercury e Gerry Scotti, si arriva finalmente a destinazione, un cazzo di scoglio isolato di fronte all’isola, recintato da un cordone galleggiante, dove in profonditá ci sono... i pesci tropicali. Sono uno dei primi a tuffarmi, metto solo la maschera. Le pinne erano extra, ma chi le vuole. Gli altri sono molto variegati, la maggior parte con i salvagenti recensiti su Lercio, poi gente con la muta da sub, il completo da palombaro, la tuta spaziale, il costume di Goldrake, Mazinga Zeta, Batman, Robin, e la Donna Gatto.
Appena in acqua mi avvertono di non allontanarmi, perché ci sono gli squali, i piranha, i pesci coltello, l’anatra all’arancia, i serpenti velenosi, la tartaruga assassina, Alien contro Predator, e Bertinotti in vena di un esproprio proletario che ti leva pure le mutande. 😁
Mi tuffo, e mi ritrovo in un banco di pesci, piatti, di colore giallo, e con le striature azzurre, 🐠, sembra di stare in un acquario di un ristorante cinese, che beeeeeello...., sì vabbé, a parte gli scherzi, é molto suggestivo. L’unico problema é che intorno a questo scoglio la corrente é molto forte, e al ritorno devi faticare il doppio per ritornare alla nave. Fortunatamente riesco a tenermi lontano dalla maggior parte dei partecipanti, che galleggiando con il loro salvagente arancione, attrezzati con cellulari subacquei, telecamere da immersione, batiscafi cosmici, e panino con la Nutella, ... e fotografano tutto il fotografabile, anche il tuo uccello scambiandolo per un pesce sega, dotato dello strano fenomeno che se lo accarezzi diventa piú lungo. 😁
Vabbé, dopo la visione subacquea sono uno dei primi a risalire sulla nave, su delle scomodissime scalette metalliche, che non ho capito perché, invece dei pioli hanno delle barre metalliche, che ti frantumano i calcagni, scivolose, su cui una signora é scivolata davvero e s’é fatta pure male.
Sulla nave, sorpresa, pranzo “al sacco”. Ma non c’é il sacco, c’é un piatto in cui ti mettono una manciata di riso, un misto di pollo e verdure piccanti 🌶 e... basta. Se vuoi la frutta devi pagare l’extra. Per l’acqua c’é un distributore comune a bolla magnetica, da cui si abbeverano anche i cinghiali e ricarica i cellulari. Mangio, mentre la nave lancia il segnale ai ritardatari di rientrare nell’hangar, con il batiscafo, la tuta, le pinne e gli occhiali, come nella canzone di Vianello o Sandra Mondaini, non mi ricordo. E per fortuna che ho mangiato per primo... perché la fila...
Ma che fila e fila ? La fica, Feynman, non ti distrarre, parliamo della gnocca, lasciamo stare i pesci che questa non é una puntata del Kilimangiaro con Licia Coló.
Ah... ok, arrivati alla seconda meta del viaggio, koh Mak, la nave getta l’ancora in prossimitá della spiaggia di sabbia bianca fine, di un’isola dove il mare é di un verde smeraldo intenso, ed é lí che appena tuffato guardo in alto verso la nave, e c’é lei lí in piedi, PatataAlSole con la Patata che sorrideva felice da dietro il costumino ricamato trasparente. 😁
Vi risparmio i dettagli della seconda nuotata con ciurma di salvagenti arancioni al seguito.
Arriviamo alla terza tappa e, al momento di tuffarsi, c’é Oral-B filo interdentale, in fila davanti a me. Tutti al mareee, tutti al mareeee, ..., a mostrá le chiappe chiareeeee....
Appena in acqua dopo aver scostato un paio di pesci indaco, glicine, blu di metilene, amaranto, rossi a pallini verdi, celesti della Lazio, rossi, bordeaux e con la borsa in tinta unita di Armani, mi faccio strada per osservare il pesce passera, che piú che pesce é proprio una passera... 😁
Che beeeeeella, che bei colori.... così carnosa... morbida, umida, che si apre e si chiude.,, e che nuota, nuota, nuota felice galleggiando nell’abisso... mi ha fatto pure ciao... perché si sa che la passera é salutare... 😁👍🏻
Vabbé, vi risparmio la quarta tappa all’isola tropicale incontaminata koh Wai, bellissima da un punto di vista paesaggistico, un mare limpido stupendo, pesci a non finire di tutti i tipi, al punto da non poterne piú, panorami incantevoli e mozzafiato.
TROVA HOSTESS PER CENEA conclusione del viaggio, qualche sorrisetto, battuta, fotografia (ma vá ?), e naturalmente una vecchiona svedese che nel taxi di ritorno m’attacca un pippone immane su come era l’Italia negli anni ‘60. Ma chissenefrega come era l’Italia negli anni ‘60 ? Un altro po’ non erano nati nemmeno Iva Zanicchi, Romano Prodi, @Matusasex , @kol , la Carrá e Frank Sinatra, sono una mia trovata, senza di me il Kabir Bedi non sarebbe... che un baby... Supertelegattonee... miao. 😁
Feynman
01/02/2020 | 07:15
Gold
Cinesine Lucy Liu che si asciugano dopo la sessione di snorkellig....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsammy72
01/02/2020 | 08:33 36-50
Newbie
Fantastico Fenyman....troppo forti le tue recensioni...
la figa è salutare...:
Se hai i gettoni per far girare la ruota....usali adesso perche dopo non si sa mai!
MatusaSex
01/02/2020 | 10:53
Joder en Toto | 51-100
Silver
Magari! Io nelle estati dei primi anni '60 ero a Casablanca (nessuna ironia, per favore!) che acquistavo giornaletti francesi pseudo-pornografici alle 'edicole' marocchine, che consistevano in un telo lercio - quando c'era - steso sul marciapiedi - quando c'era - con sopra ammonticchiato alla rinfusa di tutto e di pù.
Ah, non è più il Marocco di una volta!
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
russologo
01/02/2020 | 11:53
Newbie
@Feynman
Un consiglio sono a Mosca e non ho mai fatto turismo sessuale in vita mia.
Vorrei divertirmi un po'.
Ci sono dei pacchetti da qui a buon prezzo.
Preferirei Pukhet !
Quel lato della Thailandia é peggiote rispetto a Pattaya e Bangkok da quello che tu scrivi.
Giusto ?
Se vado a Pattaya trombo ragazze più belle ?
Feynman
01/02/2020 | 12:53
Gold
Ciao. Ci sono persone molto piú autorevoli di me, come @sexybangkok e altri, che hanno scritto delle guide esaustive, se cerchi un po’ nel sito mettendo delle parole chiave nel motore di ricerca in alto, trovi tutto quello che cerchi. A mio modesto avviso, Phuket non é male, a condizione di allontanarsi un pochino dai soliti circuiti turistici. Io personalmente, per esempio, eviterei Patong, scegliendo altre localitá nella stessa isola. E inoltre é consigliata un’escursione alle Phi Phi Islands. Pattaya non é il mio genere, ma se é turismo sessuale quello che cerchi Pattaya é praticamente La Mecca. Buon viaggio ! 😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman
01/02/2020 | 13:07
Gold
@laiser , @marko_kraljevic , @sammy72 , @MatusaSex , grazie per i vostri interventi.
@padre.spinetti , se vuoi andare sul sicuro e leggero con il cibo Thai, io prendo sempre riso con frutti di mare misti (gamberetti, calamari, granchio, etc.)
Se poi vuoi abbondare, il pesce (seabass, snapper) in tutte le sue varianti non piccanti (alla griglia, in agrodolce, e cotto al vapore con limone)
Come frutta, frullato di frutta mista (fruit shake), all’ananas, fragole, anguria, melone, mango, etc.
Poi se sei in crisi di astinenza da pizza, di ristoranti italiani ne trovi un’infinitá. 😁
TROVA HOSTESS PER CENEmassi252000
01/02/2020 | 14:52
Newbie
@Feynman.. Complimenti le recensioni,mannaggia a me, mi sono perso questo Havana club a bkk due anni fa'.. Pure io ho la passione per la salsa e la bachata, non mancherò di visitare questo posto a bkk a gennaio 2021..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFeynman
01/02/2020 | 15:08
Gold
Anticipazioni: ieri sera sono uscito per baretti nella zona Kai Bae, ma la situazione era squallidissima. Così ho preso un taxi e sono ritornato nella zona White Sand Beach, dove c’é stato il seguito della telenovela dei baretti con Y. , Z., barfine LT, ladyboys, partite a biliardo, dirette Skype, etc., ma devo seguire l’ordine cronologico dei racconti... 😂
Prossimi argomenti: massaggi sibillini a Koh Chang, elefanti ed elefantini II, primi intrallazzi gnocca free, chiacchierate con connazionali residenti a Koh Chang. Buona serata. 😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
01/02/2020 | 15:52
Gold
@russologo dipende anche stabilire durata permanenza e budget
http://www.monellipattaya.com/
Bombi
01/02/2020 | 23:18
Prov. Di Socmel | 36-50
Newbie
... sempre piacevole leggere le tue avventure Feynman...👏👏👏👏
Feynman
02/02/2020 | 02:44
Gold
Ecco un’altra sessione che da Long Time é diventata Short Time + dormita, lei che si é trasformata in sarcofago piazzata di spalle all’estremitá del letto, con cuscino in mezzo, vabbé che ha 21 anni ed é timida, ma che caz peró. 😂 costo: 2.000 baht.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman
02/02/2020 | 04:28
Gold
Massaggi sibillini a Koh Chang: il discorso é simile a quanto giá detto per Bangkok, ci sono i centri massaggi normali e quelli dove, a metá massaggio, ti propongono il repertorio, la maggior parte HJ, ma alcuni anche BJ e rapporto completo.
TROVA HOSTESS PER CENEIl problema é distinguere tra i due tipi, magari come in alcune localitá dove hanno gli infissi esterni di colore nero, o le ragazze con abiti particolari, ma non é detto.
A Koh Chang la maggior parte dei centri sono di tipo normale per la massa di turisti, ma anche la massaggiatrice piú “seria” non disdegna di dare qualche toccatina qua e lá, e di appoggiarsi addosso ogni tanto. Probabilmente lo fa per “fidelizzare” il cliente.
Non vale la pena parlarne piú di tanto, vanno bene 300 baht per un massaggio Thai regolare, ma se ti chiedono 1.000 baht extra per una sega in un tugurio squallido, da una signora 45enne che potrebbe essere tua zia, e dovrebbe essere lei a pagare te per potertelo toccare, beh... allora preferisco andare al Mango in Soi 24 a Bangkok e farmi un bel Nuru massage.
E non é solo un discorso di convenienza economica, ci mancherebbe.
Quindi massaggi a Koh Chang bocciati. Tra l’altro, ce ne fosse uno dove la massaggiatrice non fosse una vecchia decrepita da ospizio. Ma che é ? Sono sponsorizzati dall’INPS ? 😁
Feynman
02/02/2020 | 05:05
Gold
Elefanti ed elefantini
Riprendo questo post dell’anno scorso e lo aggiorrno con foto recenti perché a parte piccole variazioni, si é ripetuta l’esperienza dell’anno scorso.
Il titolo non presuppone nessun doppio senso. Si parla proprio di elefanti. Koh Chang in thailandese significa proprio isola degli elefanti, o isole elefante, credo che si chiami così perché la forma dell’isola ricorda vagamente quella di un elefante. La Chang beer é la birra che ha per simbolo gli elefanti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPerché ci dici ciò ? Che ci frega degli elefanti ? Perché oltre che essere un grande richiamo per i turisti, l’elefante é un animale molto amato dalle thailandesi.
Nella spiaggia che si trova di fronte all’hotel, ogni giorno portano degli elefanti, per farli giocare con i turisti e fargli fare il bagno in mare. Ormai ho collezionato un certo numero di foto di questi elefanti e baby elefanti sul cellulare, e a volte quando nella conversazione con le thai girls gli mostro queste foto si illuminano tutte contente.
Dopo un po’ con la loro andatura ondeggiante arrivano gli elefanti e gli elefantini, guidati dai loro addestratori. Subito si crea l’accerchiamento di turisti a fare foto. Alcune persone poi vengono prescelte (immagino a pagamento) per fare un giro sul dorso dell’elefante. Le donne naturalmente si divertono molto a giocare un po’ con la proboscide. Si ripete sempre lo stesso copione: l’elefantino entra in mare con la turista in bikini sul dorso in stile amazzone; il marito sta lì a fare le foto al cellulare; l’elefantino dopo un po’ prende l’acqua dal mare e con la proboscide la spruzza sulla cazzo di turista che sta sul dorso e quella frigna come una cogliona; l’elefantino con una mossa degna del migliore lottatore di judo fa una mezza giravolta e butta la turista in mare; quella strilla e frigna ancora di più; tutti a ridere e a fare foto, sembra che rida anche l’elefante; a quel punto l’elefante in acqua bersaglia la povera tapina spruzzando acqua con la proboscide, in stile mitragliatrice Rambo nel Vietnam, poi fanno la pace e quella sta tutto il tempo a giocare con la proboscide in acqua, il marito scatta le foto un po’ meno contento, forse per il fatto che l’elefantino ha qualche qualitá in più che lui non ha. Dopo un po’, consapevole di essersi sudato la paga, l’elefante manda tutti a quel paese e se ne va per una nuotata per conto suo a stile libero, rana e delfino, con le turiste ciccione inglesi che lo guardano con ammirazione chiedendosi: ma come cazzo fa ? Io ho ancora la peperonata di ieri sullo stomaco !
Ultima operazione: uscita dall’acqua, elefante che fa l’inchino e mette la proboscide in segno di saluto. Tutto qua. É una cazzata che fa felici i turisti, diverte i bambini, e dimostra l’intelligenza e la simpatia di questi pachidermi. 😁
Feynman
02/02/2020 | 05:09
Gold
C’hai presente quando stai vicino a una bella gnocca e ti viene il caXXo come quello di un elefante ? Ecco, é successo anche all’elefante. 😂
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnocca-Manager
02/02/2020 | 08:26 36-50
Silver
Grande @Feynman !
TROVA HOSTESS PER CENEUna sola precisazione sui massaggi, anche se andiamo OT: a BKK un massaggio "serio" siamo sui 600 Baht 60 min.
Questo è dove vado io di solito in quanto vicino al mio hotel.
https://www.montrahealthmassage.com/massage.php#Traditional3
Questo per dire che un massaggio da 300 Baht - secondo me - non può considerarsi fatto in struttura "seria" e, di solito, presuppone "il resto".
Ciao e attendiamo il proseguo del racconto!