Leggendo i vari contributi sulla Thailandia ci si imbatte spesso in discussioni e controversie che ruotano attorno al concetto di Free in opposizione a quello di Pay.
Prima di tutto ritengo che questo dibattito rifletta una prospettiva culturalmente determinata e continuando ad applicare i criteri di valutazione occidentali non è possibile avvicinarsi una comprensione del fenomeno studiato.
Sulla base delle personali esperienze vissute in un contesto completamente estraneo al proprio qualcuno si ritiene autorizzato a spacciare le proprie verità come fosse il Vangelo inciampando inevitabilmente nella trappola dell’etnocentrismo.
Così capita di imbattersi in racconti di utenti che visitano il paese e hanno la fortuna di frequentare ragazze che non sono implicate nel business dell’intrattenimento per adulti. Ci escono insieme, trascorrono dei bei momenti e magari ci finiscono anche a letto senza che la pulzella chieda alcunchè. Al termine della vacanza tornano al paese con l’impressione di avere vissuto un’esperienza autentica e che il rapporto avuto era scevro di interesse di ordine economico. Infatti, sul corto termine è proprio così poiché dimenticano che i thailandesi credono, influenzati dal buddsimo, che le loro dimostrazioni di generosità verranno comunque ricompensate. Il famoso bufalo ammalato, il motorino del papà che è guasto, la richiesta d’invito in Europa o la promessa di una prossima visita destinata a rafforzare il legame fanno parte del programma. Senza cattiva intenzione o calcolo diabolico da parte di lei, semplicemente perché è normale che sia così dove spesso è la figlia che si deve occupare dei genitori anziani.
In un modo o nell’altro quindi, si verrà chiamati a saldare il conto dove i più scaltri affermeranno con fierezza di maschio italico di non sborsare un quattrino dimostrando così la loro meschinità nei confronti di coloro che comunque gli hanno fatto vivere una piacevole esperienza.
In modo un po’ grezzo vi dico che l’amore si misura in banconote e il loro spessore riflette la capacità di dimostrare il proprio interessamento e capacità di prendersi cura dell’altro in un paese sprovvisto di ogni e qualsiasi forma di sicurezza sociale statale.
In Thailandia infatti, la generosità è la misura della volontà e della capacità di dimostrare attenzione al proprio partner. Allo stesso modo quando la ragazza offre il proprio tempo e magari paga anche il conto della cena lo fa l’intenzione di rafforzare il benessere comune senza aspettarsi nulla in cambio nell’immediato. Questo non deve autorizzare il seduttore di turno a credere che il rapporto riposi su basi egualitarie.
Concludendo non solo non do credito alcuno a chi spaccia la propria storia d’amore per una relazione intesa secondo i canoni occidentali ma mi permetto di manifestare tutta la mia disapprovazione verso chi manca della dovuta generosità. Grazie dell'attenzione e buona Thailandia a tutti.
Condivido al 100% il topic, dal valore universale e non solo per la Thai.
Però la maggioranza di questi racconti "free" non sono da esperienze in Thailandia, ma in Ucraina, dove, tra l'altro, il reddito pro capite è la metà della Thailandia in base ai dati, e il gold diggering è mentalità femminile insegnata dalla mamma alla figlia fin da piccola.
Ma questo topic perfetto, e il concetto che questi racconti "free" non sono mai in Norvegia e Svezia, se scritto nella sezione Ucraina, sarebbe oggetto di accuse di essere troll e sfigati da tastiera, invidiosi delle raffinate tecniche da playboy esercitate con le ucraine, per tenere in piedi la finta del vero "free" in Ucraina che, se raccontata in un bar, farebbe scoppiare dal ridere tutti i presenti.
Si sa che le leggi in linea generale si applicano, ma si "interpretano" per gli amici. Invece per me quanto scritto nel topic ha un valore universale, Ben scritto!
Storia giá vista.
Qui di seguito c’é il link ad un thread di discussione dove un tizio era convinto d’aver trascorso un mese free con una Thai e quella alla fine gli ha rifilato il pregnant-scam. Lungo dibattito, opinionisti, consigli per gli acquisti, oroscopo 2020, ed insegnamenti di vita che nemmeno don Mazzi si sognerebbe. 😁
@GreenMango Ineccepibile. @shivalingam Un post al mese per ricordare che in Ucraina il free è (in ordine crescente di immoralità) indipay, nopay e scam puoi scriverlo anche tu come faccio io. E se qualcuno si adombra pazienza. Basta solo non replicare, come invece faceva il compianto (ma anche no) @Gnoccalowcost
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
@marko_kraljevic occhio che nella sezione Ucraina il partito là al potere ha istituito il Ministero della Verità (da 1984 di Orwell) per cui è vero il falso, e quindi indipay, nopay, scam vanno chiamati free, pena gravi conseguenze: il Grande Fratello ti guarda
l'unico Vero Free in Thai è fare come il Grande Seduttore, ossia reclutare sui social una giovane siberiana con le pezze al culo che, pur di svernare in un resorrt 5 stelle di Phuket, ci va con uno sconosciuto di mezza età.
@GreenMango
interessante contributo
e sicuramente va evidenziato che il free o pseudo free, ecc come si vuole chiamare in Asia non è facile soprattutto per chi ci va una volta all'anno e per periodi brevi.
tuttavia bisognerebbe tenere conto della definizione di free che vien data qui
GNOCCA FREE
Nel sito di GnoccaTravels è presente un pulsante ed un tag denominato "GnoccaFree".
All'interno del Forum, dato che ognuno ha una sua idea di "Gnocca free" utilizzeremo la seguente definizione ufficiale, semplicemente allo scopo di avere uno standard ed una pietra di paragone.
La parola "free", in inglese, non significa solamente "gratis", ma significa anche "libero", ed è questa l'accezione che a noi interessa.
In ogni caso, "Gnocca free" sarebbe meglio intenderla come una parola unica che non va quindi tradotta cercando singolarmente la parola "gnocca" e la parola "free".
Una relazione "free", nella normale accezione, non è una relazione gratuita, ma è, invece, una relazione libera da vincoli.
Quali vincoli?
Vincoli meramente materiali dove questi risultino principali, o, addirittura, gli unici criteri, da parte della ragazza, per la scelta del proprio partner, arrivando quindi al paradosso che, se dovesse arrivare un altro uomo con molti più soldi dell'attuale, la ragazza, istantaneamente, senza pensarci un attimo, lascerebbe il primo per il secondo.
La "Gnocca free" non è direttamente correlata alle somme di denaro spese (o non spese), né al livello di ricchezza o povertà della ragazza oggetto delle attenzioni materiali.
La normale galanteria relativa a cene e piccoli regali (in cui la definizione di piccolo dipende esclusivamente da quanto guadagna l'uomo) non rientra nel terreno pay.
I viaggi neanche rientrano nel pay se la quota parte spesa per la ragazza non incide sensibilmente nel budget mensile dell'uomo e se non sono indispensabili per il prosieguio della relazione.
Esiste ovviamente anche la "Gnocca gratis", cioè quando non si spende niente o quasi per la ragazza, ma, poiché si tratta di casi piuttosto circoscritti, non abbiamo creato una categoria a parte e la includiamo nella definizione della "Gnocca free"
oppure averne una definzione extra per la Thailandia
ho scritto le stesse cose nell altro post
non e gratis vs pay bensì il budget che occorre
il budget e matematica
10 100 1000 lo capiscono tutti e sanno decidere se possono permetterselo o se ne vale la pena,qualsiasi sia la voce di spesa
La "Gnocca free" non è direttamente correlata alle somme di denaro spese (o non spese), né al livello di ricchezza o povertà della ragazza oggetto delle attenzioni materiali.
Quindi una relazione con una collega manager della stessa età che insiste per pagare una volta a testa, e una relazione con un uomo di mezza età di una 19enne di un paese povero con le pezze al culo senza una monetina in borsetta sono la stessa cosa perfettamente "free"
La normale galanteria relativa a cene e piccoli regali (in cui la definizione di piccolo dipende esclusivamente da quanto guadagna l'uomo) non rientra nel terreno pay.
Quindi, se la definizione di cene e piccoli regali dipende solo da quanto guadagna l'uomo, una borsa di Chanel di 3.000 euro regalata a una di 19 anni con le pezze al culo da un anziano uomo ricco, per cui 3000 euro sono un'inezia, delinea una relazione perfettamente "free"
I viaggi neanche rientrano nel pay se la quota parte spesa per la ragazza non incide sensibilmente nel budget mensile dell'uomo e se non sono indispensabili per il prosieguio della relazione.
Quindi se poi l'anziano o di mezza età ricco, ma anche solo benestante, si porta la 19enne con le pezze al culo in vacanza in un resort di lusso, la cui spesa non incide sensibilmente sul suo budget mensile per la vacanza, allora si tratta di una relazione perfettamente "free"
Esiste ovviamente anche la "Gnocca gratis", cioè quando non si spende niente o quasi per la ragazza, ma, poiché si tratta di casi piuttosto circoscritti, non abbiamo creato una categoria a parte e la includiamo nella definizione della "Gnocca free"
Ovviamente la "Gnocca gratis" non c'entra con la gnocca free perchè gratis è anche il "nopay" con una pay, e gratis è anche lo scam di sparire prima di adempiere alle promesse che hanno portato la gnocca a darla. Ma, nel concetto originario di "free", nato su ISG e usato dai gt in tutto il mondo, la gnocca free non si distingue dalla gnocca gratis (e in linea logica non si può contrapporre un termine inglese a un termine italiano che è solo uno dei tanti significati di free in inglese).
In tutto il mondo i gt distinguono la gnocca free dalla gnocca indipay (indirect pay), che nelle definizioni precedenti invece si fa finta non esista, e "free" significa relazione - oppure singola scopata - libera da vincoli di interessi materiali, ma che dipende solo da una reciproca attrazione sentimentale e/o sessuale. Parlando con i gt di tutte le nazionalità è questo il significato di free, distinto da indipay, dove invece ci sono anche palesi interessi materiali della gnocca nell'iniziare e portare avanti la relazione.
Tra i gt di tutto il mondo noi italiani siamo già perculati come sparaballe con il complesso di voler passare da seduttori in situazioni che tutti etichettano come indipay. Questa definizione di "free" rispecchia questa nostra immagine negativa. Personalmente mi smarco perchè non sono obbligato a fare la figura dell''italiota in giro, e quando è indipay parlo di indipay, sempre che sia ancora ammessa la libertà di parola.
.
In Thailandia il free disinteressato esiste. È capitato anche a me, ma alla fine non fa testo.
Non fa testo perché è una esigua minoranza rispetto alle relazioni basate sul danaro. Sia piccole somme che somme più considerevoli.
Il soldo è importante tra i thai, figuriamoci in una coppia mista falang thailandese
Per realizzare un vecchio progetto, alcuni mesi fa mi sono iscritto a diversi social di tipo "sugar", dove ragazze giovani cercano uomini maturi, io sono di qualche anno oltre i 40. Lo scopo era di andare in vacanza in Thailandia con una bella figa. Sono stato inondato di richieste di ucraine e russe (in gran parte siberiane) di portarle con loro. Ho fatto selezione, scelto e conosciuto una bella figa con cui partirò tra poco, dopo il Natale ortodosso. Con la ragazza spendo in più per biglietto aereo, cene e beveraggi, e in meno perchè non andrò a pay come avrei fatto andando da solo. Probabilmente anche alla fine risparmio. Secondo la definizione di "free" di cui sopra sto per fare free con una estica in Thailandia. Ma, per non essere ridicolo di fronte a me stesso e agli altri, quando farò la recensione dirò che è stata una vacanza della gnocca indipay.
@mast1 said:
In Thailandia il free disinteressato esiste. È capitato anche a me, ma alla fine non fa testo.
Non fa testo perché è una esigua minoranza rispetto alle relazioni basate sul danaro. Sia piccole somme che somme più considerevoli.
Il soldo è importante tra i thai, figuriamoci in una coppia mista falang thailandese
Vale per tutti i paesi, anche più poveri della Thai, come l'Ucraina, ma se è un'eccezione su 100, su 1000. Il free è disinteressato per definizione, ma se "interessato" è chiamato indipay dai gt di tutto il mondo. Se lo chiamiamo "free" anche quando la relazione è interessata, allora ci facciamo ridere dietro come macchiette italiote. Poi ognuno faccia come vuole
i conti economici sarebbe meglio farli alla fine
dopodichè se quello che avrai speso è congruo e ti sei divertito sarà stata una bella vacanza
tutto il resto mi sembra inutile logorroico discorso
@dell
la definizione non la ho scritta io, ma sicuramente trovo che sia importante avere una definizione in modo da evitare che ne esista una per ciascun paese o che sia a seconda del soggetto che scrive il commento
se avessi letto le altre definizioni nel link vi è anche INDIPAY
la tua idea di indipay potrebbe includere molte delle relazioni in ITALIA LOL
personalmente quello che uno dovrebbe domandarsi se i vincoli
meramente materiali risultino principali, o, addirittura, gli unici criteri, da parte della ragazza, per la scelta del proprio partner, arrivando quindi al paradosso che, se dovesse arrivare un altro uomo con molti più soldi dell'attuale, la ragazza, istantaneamente, senza pensarci un attimo, lascerebbe il primo per il secondo.
i conti economici sarebbe meglio farli alla fine
dopodichè se quello che avrai speso è congruo e ti sei divertito sarà stata una bella vacanza
tutto il resto mi sembra inutile logorroico discorso
concordo
ognuno faccia come meglio crede ed in base a suoi interessi e budget
@seare said: @dell
la definizione non la ho scritta io, ma sicuramente trovo che sia importante avere una definizione in modo da evitare che ne esista una per ciascun paese o che sia a seconda del soggetto che scrive il commento
se avessi letto le altre definizioni nel link vi è anche INDIPAY
la tua idea di indipay potrebbe includere molte delle relazioni in ITALIA LOL
personalmente quello che uno dovrebbe domandarsi se i vincoli
meramente materiali risultino principali, o, addirittura, gli unici criteri, da parte della ragazza, per la scelta del proprio partner, arrivando quindi al paradosso che, se dovesse arrivare un altro uomo con molti più soldi dell'attuale, la ragazza, istantaneamente, senza pensarci un attimo, lascerebbe il primo per il secondo.
Questa ultima parte sta solo nella testa della ragazza, uno può domandarsi e domandarsi quanto vuole cosa c'è nella testa della ragazza, ma non lo saprà mai. L'indipay oggettivo (partecipare sponsorizzata da un uomo a uno stile di vita che da sola non potrebbe permettersi) come è inteso dai gt di tutto il mondo, è invece assorbito nella precedente definizione ufficiale di free. E l'indipay certo che esiste anche in Italia, o sarebbe da considerare "free" l'ultima fidanzata di Briatore, miss di 20 anni? E relazioni simili di uomini maturi, anche semplici benestanti, con belle ragazze italiane loro amanti che ne condividono lo stile di vita di lusso, sono da considerare free?. Ho detto la mia opinione, basata sui significati di free e indipay usati internazionalmente. Poi certo chi amministra il sito mette la definizione che vuole. Passo e chiudo.
@robmax..avendo avuto una ragazza Ucraina, confermo che nella loro mentalità, l'uomo deve pagarle tutto alla propria donna...
Se non hai una lira.. Fine amore... Garantito
@dell....quoto in toto ciò che hai scritto. Free esiste nei pari requisiti. Quando diventi il sostegno dell anello debole, e non vuol dire che se io guadagno 2000 e la donna 1000, ma ambedue lavoriamo dignitosamente e per usuale galanteria ho voglia di offrirgli 2 cene al mese o fargli un regalo sia pay o indipay. Differente é se io ne guadagno 10000 e lei 1000 e magari gli pago palestra, estetista, parrucchiere, regali e ristoranti e magari ho pure 30/40 anni più di lei, gia definirei il tutto in maniera differente.
Secondo me dovremmo concentrarci di piú nel condividere le esperienze, e poi lasciare al lettore l’opinione se si tratti di free, pay, indipay o altro.
Tutti sappiamo la differenza tra pay e free. Poi possono esserci le infinite sfumature di grigio intermedie, che dipendono da una miriade di fattori e variabili. Utilizzare le definizioni free, pay, indipay per sminuire o esaltare una recensione, non serve a niente.
Sinceramente queste diatribe sono snervanti, così come é snervante leggere dei nuovi iscritti che esordiscono su un sito di puttanieri cercando consigli per trovarsi la “fidanzatina” free nelle localitá del turismo sessuale internazionale. 😁
@Feynman said:
Secondo me dovremmo concentrarci di piú nel condividere le esperienze, e poi lasciare al lettore l’opinione se si tratti di free, pay, indipay o altro.
Tutti sappiamo la differenza tra pay e free. Poi possono esserci le infinite sfumature di grigio intermedie, che dipendono da una miriade di fattori e variabili. Utilizzare le definizioni free, pay, indipay per sminuire o esaltare una recensione, non serve a niente.
Assolutamente d'accordo con te, ne farei semmai una questione di budget (limitato, medio o elevato) come già suggerito da @siamhousepattaya , che poi ciascuno è libero di usare free o pay o indipay come crede
Va da sè che per una vacanza in Asia si parte già da un budget medio.
Io penso che la vera differenza non stia tanto tra free e pay ma tra chi spende 100 e chi 200 per avere la medesima cosa...
Alla fine vedo persone che spendono il doppio per una vacanza quando altre ne spendono la metà per la stessa vacanza.
Ma alla fine è giusto così, se non ci fossero gli spendaccioni molti di noi non avrebbero fatto le proprie fortune economiche finaziarie e dovrebber continuare a lavorare fino a 60 anni.
Quindi ben vengano le mani bucate e gli splendidi, c'è sempre chi ne benficia
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@dell said:
Per realizzare un vecchio progetto, alcuni mesi fa mi sono iscritto a diversi social di tipo "sugar", dove ragazze giovani cercano uomini maturi, io sono di qualche anno oltre i 40. Lo scopo era di andare in vacanza in Thailandia con una bella figa. Sono stato inondato di richieste di ucraine e russe (in gran parte siberiane) di portarle con loro. Ho fatto selezione, scelto e conosciuto una bella figa con cui partirò tra poco, dopo il Natale ortodosso. Con la ragazza spendo in più per biglietto aereo, cene e beveraggi, e in meno perchè non andrò a pay come avrei fatto andando da solo. Probabilmente anche alla fine risparmio. Secondo la definizione di "free" di cui sopra sto per fare free con una estica in Thailandia. Ma, per non essere ridicolo di fronte a me stesso e agli altri, quando farò la recensione dirò che è stata una vacanza della gnocca indipay.
Secondo me ti costerá di più, non giudico eh ognuno è libero di fare come pare, solo una mia considerazione.
Ma saró curioso di leggere la rece😉
Bhe anche perche starsene 15-20 o 30 gg, quelli che sono, con una tipa "Sconosciuta" 24 ore su 24 non dev'essere il massimo della vacanza ...
Per il prezzo lasciamo perdere, tutti sappiamo già la risposta, e quanto ti costerà di più portare una Russa da casa...
Fosse la tua fidanzata che da molto tempo conosci e che magari si paga il volo da sola potrei capire (Già fatto personalmente) ma doverle pagare tutto , anche no !!
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@dell said:
Per realizzare un vecchio progetto, alcuni mesi fa mi sono iscritto a diversi social di tipo "sugar", dove ragazze giovani cercano uomini maturi, io sono di qualche anno oltre i 40. Lo scopo era di andare in vacanza in Thailandia con una bella figa. Sono stato inondato di richieste di ucraine e russe (in gran parte siberiane) di portarle con loro. Ho fatto selezione, scelto e conosciuto una bella figa con cui partirò tra poco, dopo il Natale ortodosso. Con la ragazza spendo in più per biglietto aereo, cene e beveraggi, e in meno perchè non andrò a pay come avrei fatto andando da solo. Probabilmente anche alla fine risparmio. Secondo la definizione di "free" di cui sopra sto per fare free con una estica in Thailandia. Ma, per non essere ridicolo di fronte a me stesso e agli altri, quando farò la recensione dirò che è stata una vacanza della gnocca indipay.
Secondo me ti costerá di più, non giudico eh ognuno è libero di fare come pare, solo una mia considerazione.
Ma saró curioso di leggere la rece😉
A mio parere tutti quei giorni con un'unica ragzza ti romperai le palle...io di solito dopo due ore già non la sopporto più la stessa donna
Da divorziato vi dico: basta spendere tutti quei soldi per le donne, andate con le pay che costano meno, sono più oneste e non rubano
@Kiniao di nome di fatto ma c'è anche chi ha come primo scopo non il basso costo, ma il divertimento a modo suo...... e spende soldi che ha a profusione......... e non gli interessa portarseli nella tomba. Non parlo di me, ma di altri che conosco in questa situazione di abbondanza.
@dell said:
Per realizzare un vecchio progetto, alcuni mesi fa mi sono iscritto a diversi social di tipo "sugar", dove ragazze giovani cercano uomini maturi, io sono di qualche anno oltre i 40. Lo scopo era di andare in vacanza in Thailandia con una bella figa. Sono stato inondato di richieste di ucraine e russe (in gran parte siberiane) di portarle con loro. Ho fatto selezione, scelto e conosciuto una bella figa con cui partirò tra poco, dopo il Natale ortodosso. Con la ragazza spendo in più per biglietto aereo, cene e beveraggi, e in meno perchè non andrò a pay come avrei fatto andando da solo. Probabilmente anche alla fine risparmio. Secondo la definizione di "free" di cui sopra sto per fare free con una estica in Thailandia. Ma, per non essere ridicolo di fronte a me stesso e agli altri, quando farò la recensione dirò che è stata una vacanza della gnocca indipay.
Secondo me ti costerá di più, non giudico eh ognuno è libero di fare come pare, solo una mia considerazione.
Ma saró curioso di leggere la rece😉
A mio parere tutti quei giorni con un'unica ragzza ti romperai le palle...io di solito dopo due ore già non la sopporto più la stessa donna
dipende da come si comporta, certo che girare in Thai con una bella figa giovane model-type in mezzo a farang con tasppette thai....
Che vuol dire spendere di più o di meno? Ognuno si fa i conti in tasca propria e valuta se ci sta dentro o meno
Perché volete metterla sempre come 1 gara?
Io ho speso 10,ma io son più furbo che ho speso 9,etc etc
L'unica cosa che mi viene in mente che forse converrebbe una destinazione tipo sharm o hurgada o eilat
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
GreenMango
04/01/2020 | 15:49 51-100
Newbie
Leggendo i vari contributi sulla Thailandia ci si imbatte spesso in discussioni e controversie che ruotano attorno al concetto di Free in opposizione a quello di Pay.
Prima di tutto ritengo che questo dibattito rifletta una prospettiva culturalmente determinata e continuando ad applicare i criteri di valutazione occidentali non è possibile avvicinarsi una comprensione del fenomeno studiato.
Sulla base delle personali esperienze vissute in un contesto completamente estraneo al proprio qualcuno si ritiene autorizzato a spacciare le proprie verità come fosse il Vangelo inciampando inevitabilmente nella trappola dell’etnocentrismo.
Così capita di imbattersi in racconti di utenti che visitano il paese e hanno la fortuna di frequentare ragazze che non sono implicate nel business dell’intrattenimento per adulti. Ci escono insieme, trascorrono dei bei momenti e magari ci finiscono anche a letto senza che la pulzella chieda alcunchè. Al termine della vacanza tornano al paese con l’impressione di avere vissuto un’esperienza autentica e che il rapporto avuto era scevro di interesse di ordine economico. Infatti, sul corto termine è proprio così poiché dimenticano che i thailandesi credono, influenzati dal buddsimo, che le loro dimostrazioni di generosità verranno comunque ricompensate. Il famoso bufalo ammalato, il motorino del papà che è guasto, la richiesta d’invito in Europa o la promessa di una prossima visita destinata a rafforzare il legame fanno parte del programma. Senza cattiva intenzione o calcolo diabolico da parte di lei, semplicemente perché è normale che sia così dove spesso è la figlia che si deve occupare dei genitori anziani.
In un modo o nell’altro quindi, si verrà chiamati a saldare il conto dove i più scaltri affermeranno con fierezza di maschio italico di non sborsare un quattrino dimostrando così la loro meschinità nei confronti di coloro che comunque gli hanno fatto vivere una piacevole esperienza.
In modo un po’ grezzo vi dico che l’amore si misura in banconote e il loro spessore riflette la capacità di dimostrare il proprio interessamento e capacità di prendersi cura dell’altro in un paese sprovvisto di ogni e qualsiasi forma di sicurezza sociale statale.
In Thailandia infatti, la generosità è la misura della volontà e della capacità di dimostrare attenzione al proprio partner. Allo stesso modo quando la ragazza offre il proprio tempo e magari paga anche il conto della cena lo fa l’intenzione di rafforzare il benessere comune senza aspettarsi nulla in cambio nell’immediato. Questo non deve autorizzare il seduttore di turno a credere che il rapporto riposi su basi egualitarie.
Concludendo non solo non do credito alcuno a chi spaccia la propria storia d’amore per una relazione intesa secondo i canoni occidentali ma mi permetto di manifestare tutta la mia disapprovazione verso chi manca della dovuta generosità. Grazie dell'attenzione e buona Thailandia a tutti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
04/01/2020 | 15:52
Gold
credo che ruberò e pubblicherò qs breve scritto che sintetizza esattamente quello che penso anche io
http://www.monellipattaya.com/
jasper
04/01/2020 | 16:07
Gold
Poi la maggior parte di questi racconti sono da esperienze in Thailandia e mai in Norvegia o Svezia etc. un motivo ci sarà
INCONTRA DONNE VOGLIOSEshivalingam
04/01/2020 | 17:30
Newbie
Condivido al 100% il topic, dal valore universale e non solo per la Thai.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPerò la maggioranza di questi racconti "free" non sono da esperienze in Thailandia, ma in Ucraina, dove, tra l'altro, il reddito pro capite è la metà della Thailandia in base ai dati, e il gold diggering è mentalità femminile insegnata dalla mamma alla figlia fin da piccola.
Ma questo topic perfetto, e il concetto che questi racconti "free" non sono mai in Norvegia e Svezia, se scritto nella sezione Ucraina, sarebbe oggetto di accuse di essere troll e sfigati da tastiera, invidiosi delle raffinate tecniche da playboy esercitate con le ucraine, per tenere in piedi la finta del vero "free" in Ucraina che, se raccontata in un bar, farebbe scoppiare dal ridere tutti i presenti.
Si sa che le leggi in linea generale si applicano, ma si "interpretano" per gli amici. Invece per me quanto scritto nel topic ha un valore universale, Ben scritto!
padre.spinetti
04/01/2020 | 18:42
Newbie
Molto interessante anche se non comprendo bene i parallelismi con l'Ucraina.
Penso siano realtà pico paragonabili.
Spinetti, the father.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman
04/01/2020 | 20:31
Gold
Storia giá vista.
Qui di seguito c’é il link ad un thread di discussione dove un tizio era convinto d’aver trascorso un mese free con una Thai e quella alla fine gli ha rifilato il pregnant-scam. Lungo dibattito, opinionisti, consigli per gli acquisti, oroscopo 2020, ed insegnamenti di vita che nemmeno don Mazzi si sognerebbe. 😁
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/149757/il-mio-primo-viaggio-in-thainovdic2018/
SardoKan
05/01/2020 | 00:30 36-50
Silver
la butto lì, dovrebbero essere vietati i post “free” su questo sito... non servono a niente... ma proprio a nulla secondo me....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
05/01/2020 | 07:13
Gold
ma che scherzi?
servono al mentecatto di turno a farsi le proprie seghe mentali,e non solo mentali
servono alle persone normali a farsi grasse risate
http://www.monellipattaya.com/
marko_kraljevic
05/01/2020 | 09:40
Veneto | 51-100
Silver
@GreenMango Ineccepibile. @shivalingam Un post al mese per ricordare che in Ucraina il free è (in ordine crescente di immoralità) indipay, nopay e scam puoi scriverlo anche tu come faccio io. E se qualcuno si adombra pazienza. Basta solo non replicare, come invece faceva il compianto (ma anche no) @Gnoccalowcost
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
robmax
05/01/2020 | 14:08
Newbie
@marko_kraljevic occhio che nella sezione Ucraina il partito là al potere ha istituito il Ministero della Verità (da 1984 di Orwell) per cui è vero il falso, e quindi indipay, nopay, scam vanno chiamati free, pena gravi conseguenze: il Grande Fratello ti guarda
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàrobmax
05/01/2020 | 14:15
Newbie
l'unico Vero Free in Thai è fare come il Grande Seduttore, ossia reclutare sui social una giovane siberiana con le pezze al culo che, pur di svernare in un resorrt 5 stelle di Phuket, ci va con uno sconosciuto di mezza età.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEseare
05/01/2020 | 16:57
Newbie
@GreenMango
interessante contributo
e sicuramente va evidenziato che il free o pseudo free, ecc come si vuole chiamare in Asia non è facile soprattutto per chi ci va una volta all'anno e per periodi brevi.
tuttavia bisognerebbe tenere conto della definizione di free che vien data qui
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/145434/definizioni-dizionario-di-gnoccatravels/
GNOCCA FREE
Nel sito di GnoccaTravels è presente un pulsante ed un tag denominato "GnoccaFree".
All'interno del Forum, dato che ognuno ha una sua idea di "Gnocca free" utilizzeremo la seguente definizione ufficiale, semplicemente allo scopo di avere uno standard ed una pietra di paragone.
La parola "free", in inglese, non significa solamente "gratis", ma significa anche "libero", ed è questa l'accezione che a noi interessa.
In ogni caso, "Gnocca free" sarebbe meglio intenderla come una parola unica che non va quindi tradotta cercando singolarmente la parola "gnocca" e la parola "free".
Una relazione "free", nella normale accezione, non è una relazione gratuita, ma è, invece, una relazione libera da vincoli.
Quali vincoli?
Vincoli meramente materiali dove questi risultino principali, o, addirittura, gli unici criteri, da parte della ragazza, per la scelta del proprio partner, arrivando quindi al paradosso che, se dovesse arrivare un altro uomo con molti più soldi dell'attuale, la ragazza, istantaneamente, senza pensarci un attimo, lascerebbe il primo per il secondo.
La "Gnocca free" non è direttamente correlata alle somme di denaro spese (o non spese), né al livello di ricchezza o povertà della ragazza oggetto delle attenzioni materiali.
La normale galanteria relativa a cene e piccoli regali (in cui la definizione di piccolo dipende esclusivamente da quanto guadagna l'uomo) non rientra nel terreno pay.
I viaggi neanche rientrano nel pay se la quota parte spesa per la ragazza non incide sensibilmente nel budget mensile dell'uomo e se non sono indispensabili per il prosieguio della relazione.
Esiste ovviamente anche la "Gnocca gratis", cioè quando non si spende niente o quasi per la ragazza, ma, poiché si tratta di casi piuttosto circoscritti, non abbiamo creato una categoria a parte e la includiamo nella definizione della "Gnocca free"
oppure averne una definzione extra per la Thailandia
siamhousepattaya
05/01/2020 | 17:09
Gold
ho scritto le stesse cose nell altro post
non e gratis vs pay bensì il budget che occorre
il budget e matematica
10 100 1000 lo capiscono tutti e sanno decidere se possono permetterselo o se ne vale la pena,qualsiasi sia la voce di spesa
http://www.monellipattaya.com/
dell
05/01/2020 | 17:32
Silver
Quindi una relazione con una collega manager della stessa età che insiste per pagare una volta a testa, e una relazione con un uomo di mezza età di una 19enne di un paese povero con le pezze al culo senza una monetina in borsetta sono la stessa cosa perfettamente "free"
Quindi, se la definizione di cene e piccoli regali dipende solo da quanto guadagna l'uomo, una borsa di Chanel di 3.000 euro regalata a una di 19 anni con le pezze al culo da un anziano uomo ricco, per cui 3000 euro sono un'inezia, delinea una relazione perfettamente "free"
Quindi se poi l'anziano o di mezza età ricco, ma anche solo benestante, si porta la 19enne con le pezze al culo in vacanza in un resort di lusso, la cui spesa non incide sensibilmente sul suo budget mensile per la vacanza, allora si tratta di una relazione perfettamente "free"
Ovviamente la "Gnocca gratis" non c'entra con la gnocca free perchè gratis è anche il "nopay" con una pay, e gratis è anche lo scam di sparire prima di adempiere alle promesse che hanno portato la gnocca a darla. Ma, nel concetto originario di "free", nato su ISG e usato dai gt in tutto il mondo, la gnocca free non si distingue dalla gnocca gratis (e in linea logica non si può contrapporre un termine inglese a un termine italiano che è solo uno dei tanti significati di free in inglese).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIn tutto il mondo i gt distinguono la gnocca free dalla gnocca indipay (indirect pay), che nelle definizioni precedenti invece si fa finta non esista, e "free" significa relazione - oppure singola scopata - libera da vincoli di interessi materiali, ma che dipende solo da una reciproca attrazione sentimentale e/o sessuale. Parlando con i gt di tutte le nazionalità è questo il significato di free, distinto da indipay, dove invece ci sono anche palesi interessi materiali della gnocca nell'iniziare e portare avanti la relazione.
Tra i gt di tutto il mondo noi italiani siamo già perculati come sparaballe con il complesso di voler passare da seduttori in situazioni che tutti etichettano come indipay. Questa definizione di "free" rispecchia questa nostra immagine negativa. Personalmente mi smarco perchè non sono obbligato a fare la figura dell''italiota in giro, e quando è indipay parlo di indipay, sempre che sia ancora ammessa la libertà di parola.
.
padre.spinetti
05/01/2020 | 17:46
Newbie
Non riesco a seguirvi
Che ognuno faccia ciò che gli pare, no?
Spinetti, the father.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmast1
05/01/2020 | 17:51
Silver
In Thailandia il free disinteressato esiste. È capitato anche a me, ma alla fine non fa testo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon fa testo perché è una esigua minoranza rispetto alle relazioni basate sul danaro. Sia piccole somme che somme più considerevoli.
Il soldo è importante tra i thai, figuriamoci in una coppia mista falang thailandese
dell
05/01/2020 | 17:59
Silver
Per realizzare un vecchio progetto, alcuni mesi fa mi sono iscritto a diversi social di tipo "sugar", dove ragazze giovani cercano uomini maturi, io sono di qualche anno oltre i 40. Lo scopo era di andare in vacanza in Thailandia con una bella figa. Sono stato inondato di richieste di ucraine e russe (in gran parte siberiane) di portarle con loro. Ho fatto selezione, scelto e conosciuto una bella figa con cui partirò tra poco, dopo il Natale ortodosso. Con la ragazza spendo in più per biglietto aereo, cene e beveraggi, e in meno perchè non andrò a pay come avrei fatto andando da solo. Probabilmente anche alla fine risparmio. Secondo la definizione di "free" di cui sopra sto per fare free con una estica in Thailandia. Ma, per non essere ridicolo di fronte a me stesso e agli altri, quando farò la recensione dirò che è stata una vacanza della gnocca indipay.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdell
05/01/2020 | 18:03
Silver
Vale per tutti i paesi, anche più poveri della Thai, come l'Ucraina, ma se è un'eccezione su 100, su 1000. Il free è disinteressato per definizione, ma se "interessato" è chiamato indipay dai gt di tutto il mondo. Se lo chiamiamo "free" anche quando la relazione è interessata, allora ci facciamo ridere dietro come macchiette italiote. Poi ognuno faccia come vuole
dell
05/01/2020 | 18:05
Silver
Infatti, l'idea obbligatoria per tutti c'è nei regimi totalitari
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
05/01/2020 | 18:10
Gold
@dell
i conti economici sarebbe meglio farli alla fine
dopodichè se quello che avrai speso è congruo e ti sei divertito sarà stata una bella vacanza
tutto il resto mi sembra inutile logorroico discorso
http://www.monellipattaya.com/
seare
05/01/2020 | 18:13
Newbie
@dell
la definizione non la ho scritta io, ma sicuramente trovo che sia importante avere una definizione in modo da evitare che ne esista una per ciascun paese o che sia a seconda del soggetto che scrive il commento
se avessi letto le altre definizioni nel link vi è anche INDIPAY
la tua idea di indipay potrebbe includere molte delle relazioni in ITALIA LOL
personalmente quello che uno dovrebbe domandarsi se i vincoli
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmeramente materiali risultino principali, o, addirittura, gli unici criteri, da parte della ragazza, per la scelta del proprio partner, arrivando quindi al paradosso che, se dovesse arrivare un altro uomo con molti più soldi dell'attuale, la ragazza, istantaneamente, senza pensarci un attimo, lascerebbe il primo per il secondo.
seare
05/01/2020 | 18:16
Newbie
concordo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàognuno faccia come meglio crede ed in base a suoi interessi e budget
dell
05/01/2020 | 18:24
Silver
Questa ultima parte sta solo nella testa della ragazza, uno può domandarsi e domandarsi quanto vuole cosa c'è nella testa della ragazza, ma non lo saprà mai. L'indipay oggettivo (partecipare sponsorizzata da un uomo a uno stile di vita che da sola non potrebbe permettersi) come è inteso dai gt di tutto il mondo, è invece assorbito nella precedente definizione ufficiale di free. E l'indipay certo che esiste anche in Italia, o sarebbe da considerare "free" l'ultima fidanzata di Briatore, miss di 20 anni? E relazioni simili di uomini maturi, anche semplici benestanti, con belle ragazze italiane loro amanti che ne condividono lo stile di vita di lusso, sono da considerare free?. Ho detto la mia opinione, basata sui significati di free e indipay usati internazionalmente. Poi certo chi amministra il sito mette la definizione che vuole. Passo e chiudo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
05/01/2020 | 18:43
Gold
dissi tempo fa che briatore ha altri argomenti ed è nato molto povero
forse è uno dei pochi che credo abbia speso in vita sua ben poco con le donne
http://www.monellipattaya.com/
massi252000
05/01/2020 | 19:36
Newbie
@robmax..avendo avuto una ragazza Ucraina, confermo che nella loro mentalità, l'uomo deve pagarle tutto alla propria donna...
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe non hai una lira.. Fine amore... Garantito
Impalator
05/01/2020 | 21:29
Newbie
@dell....quoto in toto ciò che hai scritto. Free esiste nei pari requisiti. Quando diventi il sostegno dell anello debole, e non vuol dire che se io guadagno 2000 e la donna 1000, ma ambedue lavoriamo dignitosamente e per usuale galanteria ho voglia di offrirgli 2 cene al mese o fargli un regalo sia pay o indipay. Differente é se io ne guadagno 10000 e lei 1000 e magari gli pago palestra, estetista, parrucchiere, regali e ristoranti e magari ho pure 30/40 anni più di lei, gia definirei il tutto in maniera differente.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFeynman
06/01/2020 | 10:01
Gold
Secondo me dovremmo concentrarci di piú nel condividere le esperienze, e poi lasciare al lettore l’opinione se si tratti di free, pay, indipay o altro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETutti sappiamo la differenza tra pay e free. Poi possono esserci le infinite sfumature di grigio intermedie, che dipendono da una miriade di fattori e variabili. Utilizzare le definizioni free, pay, indipay per sminuire o esaltare una recensione, non serve a niente.
Sinceramente queste diatribe sono snervanti, così come é snervante leggere dei nuovi iscritti che esordiscono su un sito di puttanieri cercando consigli per trovarsi la “fidanzatina” free nelle localitá del turismo sessuale internazionale. 😁
Uli
06/01/2020 | 10:41 36-50
Silver
Assolutamente d'accordo con te, ne farei semmai una questione di budget (limitato, medio o elevato) come già suggerito da @siamhousepattaya , che poi ciascuno è libero di usare free o pay o indipay come crede
Va da sè che per una vacanza in Asia si parte già da un budget medio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKiniao
06/01/2020 | 10:49
Portofino | 51-100
Silver
Io penso che la vera differenza non stia tanto tra free e pay ma tra chi spende 100 e chi 200 per avere la medesima cosa...
Alla fine vedo persone che spendono il doppio per una vacanza quando altre ne spendono la metà per la stessa vacanza.
Ma alla fine è giusto così, se non ci fossero gli spendaccioni molti di noi non avrebbero fatto le proprie fortune economiche finaziarie e dovrebber continuare a lavorare fino a 60 anni.
Quindi ben vengano le mani bucate e gli splendidi, c'è sempre chi ne benficia
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
gian1983
06/01/2020 | 12:41
Venezia | 26-35
Newbie
Secondo me ti costerá di più, non giudico eh ognuno è libero di fare come pare, solo una mia considerazione.
Ma saró curioso di leggere la rece😉
Kiniao
06/01/2020 | 12:51
Portofino | 51-100
Silver
Bhe anche perche starsene 15-20 o 30 gg, quelli che sono, con una tipa "Sconosciuta" 24 ore su 24 non dev'essere il massimo della vacanza ...
Per il prezzo lasciamo perdere, tutti sappiamo già la risposta, e quanto ti costerà di più portare una Russa da casa...
Fosse la tua fidanzata che da molto tempo conosci e che magari si paga il volo da sola potrei capire (Già fatto personalmente) ma doverle pagare tutto , anche no !!
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Amilcare1911
06/01/2020 | 13:49 36-50
Newbie
A mio parere tutti quei giorni con un'unica ragzza ti romperai le palle...io di solito dopo due ore già non la sopporto più la stessa donna
Da divorziato vi dico: basta spendere tutti quei soldi per le donne, andate con le pay che costano meno, sono più oneste e non rubano
robmax
06/01/2020 | 14:02
Newbie
@Kiniao di nome di fatto ma c'è anche chi ha come primo scopo non il basso costo, ma il divertimento a modo suo...... e spende soldi che ha a profusione......... e non gli interessa portarseli nella tomba. Non parlo di me, ma di altri che conosco in questa situazione di abbondanza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSErobmax
06/01/2020 | 14:04
Newbie
dipende da come si comporta, certo che girare in Thai con una bella figa giovane model-type in mezzo a farang con tasppette thai....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
06/01/2020 | 14:05
Gold
Che vuol dire spendere di più o di meno? Ognuno si fa i conti in tasca propria e valuta se ci sta dentro o meno
Perché volete metterla sempre come 1 gara?
Io ho speso 10,ma io son più furbo che ho speso 9,etc etc
L'unica cosa che mi viene in mente che forse converrebbe una destinazione tipo sharm o hurgada o eilat
http://www.monellipattaya.com/