@Exxxpert said:
tante fesserie.
La notte in più non la si paga MAI, ci si presenta al desk dell'hotel e le opzioni sono due, o viene concessa la camera immediatamente senza fare menzione dell'orario ecc (nella gran parte dei casi mi è successo cosi) oppure viene chiesta una somma pari a circa il 50% della notte per il check in anticipato. In entrambi i casi si ha un risparmio economico non indifferente.
Infatti il discorsoche paghi la notte in più se prenoti l'arrivo un tal giorno e ti presenti la mattina presto del giorno successivo è inutile.
Come mi pare avesse intenzione di fare per essere sicuro di avere la camera già pronta il giorno dell'arrivo.
Io farei estattamente come dici tu, e come ho sempre fatto, mi presento anche prima del check in, se la camera è pronta me la danno lo stesso.
Unica cosa non pagherei mai il 50% in più per avere la camera come check in anticipato, piuttosto gli lascio in costodia le valige e mi faccio un giro, tanto si tratta di poche ore...
Da divorziato vi dico: basta spendere tutti quei soldi per le donne, andate con le pay che costano meno, sono più oneste e non rubano
@Amilcare1911
Ah sisi fai benissimo io uguale quelle 2 volte in croce che mi è successo (in hotel di lusso dove sono più formali tendenzialmente) ne ho approfittato per mangiare e andare a comprare il kamagra ahaha
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
@Amilcare1911 said:
......mi presento anche prima del check in, se la camera è pronta me la danno lo stesso.....
Ah beh se è pronta cioè quella assegnata è già libera si entra subito e questo succede spesso e volentieri altrimenti bisogna aspettare visto che chi eventualmente l'occupa potrebbe anche lasciarla libera all'ultimo per le 12 e poi devono pulirla... in ogni caso come è già stato scritto sono poche ore che possono essere occupate per sim e altre cose non è questo l'importante del viaggio .
Giusto un’informazione, se arrivate prima dell’orario del check-in e vi danno una camera giá pronta, é molto probabile che sia una camera che era rimasta libera perché nessuno la vuole. Chiedete di vederla prima di decidere se accettarla.
Esempio: camera pianterreno con vista parcheggio, oppure di fronte ai condizionatori e/o lavatrici dell’albergo funzionanti 24 ore su 24. Camera con esposizione al sole e condizionatore che non funziona, camera con vista su bar/ristorante aperto fino a tarda notte, camera di fronte alle cucine da cui arrivano tutto il giorno i vapori con forti odori dei cibi che cuociono, camera deteriorata, malandata e con sistemi elettrici non funzionanti, camera vista cantiere con martelli pneumatici attivi tutto il giorno.
Sembrano delle eventualitá remote, ma a me tutte queste camere sono state proposte davvero con il check in anticipato, ed erano anche hotel di un certo livello.
In questo momento, e almeno da un annetto a questa parte,le stanze degli hotel di qualunque livello sono occupate al 50% mediamente, che se così non fosse non sconterebbero così tanto.Darvi la camera prima sta solo alla causalità del volere del thai addetto.... Ripeto che secondo me sono problemi irrilevanti, come spesso leggo ormai qui
Altra informazione, fare il check in non necessariamente significa che vi diano accesso alla camera. Esempio: check in previsto per le 14:00. Voi arrivate alle 10:00 di mattina da un volo intercontinentale e non vedete l’ora di riposare un po’.
Vi dicono che la camera c’é, vi registrano, effettuano il pagamento di tutto il soggiorno con la vostra carta di credito, vi fanno firmare, e dopo... vi dicono candidamente di ripassare dopo 4 ore. 😁
P.s. Certamente questo non é quello che succede in tutti gli hotel, certamente ci sono operatori piú corretti, soprattutto nei confronti dei nostri connazionali.
@Feynman
Mai successo nulla di tutto ciò, basta semplicemente indicare al momento della prenotazione nello spazio riservato alle richieste aggiuntive tutto ciò che a ognuno occorre (esposizione della camera se non soggetta a supplemento, piano alto o basso, fumatori non fumatori ecc).
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Primo viaggio. Prenotato su booking al Princess hotel Bo Bae Tower. All’arrivo intorno alle 10:00 di mattina mi assegnano la camera, faccio il check in, pago, e mi dicono di andare al piano, individuare il personale delle pulizie, e farmi fare la camera al volo prima di entrare. Vado al piano e non c’é nessuno. Giro per mezz’ora, e intanto osservo la mia camera completamente sporca e in disordine. Dal grattacielo di fronte arrivano rumori assordanti di martello pneumatico. Scendo giú, chiedo che mi cambino la camera, e me ne assegnano un’altra nella torre di fronte al 24esimo piano, la pulizia lascia molto a desiderare, ci sono cimici qua e lá.
Secondo viaggio: prenotato su booking al Movenpick in Soi 15.
Check in previsto alle 12:00. Arrivo alle 10:00, chiedo se é troppo presto, mi assicurano che posso fare il check in. Faccio il check in, pago tutto il soggiorno, e mi dicono dopo aver pagato che posso aspettare nell’atrio o in piscina fino alle 12:00. Non me l’aspettavo, allora che l’ho fatto a fare il check in prima ? Giunti alle 12:00 mi assegnano la camera ed era al terzo piano, lato buio, vista sul silos del parcheggio alle spalle dell’albergo.
Chiedo di cambiare, me ne fanno vedere altre due che erano pure peggio. La chiudo lí e mi prendo la camera che, a parte la vista, era OK.
Terzo viaggio: prenoto su booking al Citadines in Soi 8.
Arrivo alle 10:00, check in previsto per le 13:30 mi pare. Chiedo se si puó anticipare e mi dicono di sì. Pago tutto il soggiorno, e dopo mi dicono di aspettare sul divanetto, appena si libera una camera e la puliscono mi chiamano. Dopo mezz’ora si libera una camera. Vado e aveva il pavimento danneggiato, l’impianto elettrico che funzionava male, e nella camera vicina un operaio stava facendo lavori assordanti sul soffitto. Chiedo di cambiare camera, e mi assegnano quella sul bar, avvertendomi che la sera il bar é aperto e arrivano rumori. Gli chiedo di cambiare ancora e vado a fare dei massaggi.
Al mio ritorno, alle 13:00 mi dicono che non ci sono stanze, le hanno assegnate ai turisti arrivati dopo di me. Ma come ? - dico - se c’ero io prima e ho fatto giá il check in e la stanza l’ho pure giá pagata ! Si incazzano e mi dicono che sono io in torto che dovevo arrivare dopo le 13:30.
Verso le 14:00 mi assegnano la stanza che, pur essendo uguale alle altre, era in condizioni decisamente migliori.
Quarto viaggio. Prenotato allo Stables in Soi 8.
Arrivo alle 10:00, chiedo il check in anticipato, e mi assegnano subito la camera. Era sul lato strada, stanza malandata, mobili vecchi, esposta al sole, temperatura 50 gradi, il condizionatore non ce la faceva a rinfrescare, in piú bagno con finestra aperta, sul lato dei condizionatori del palazzo di fronte. Rumore forte in continuazione. Chiedo di cambiare, si incazzano, e mi danno una stanza con arredamento moderno ben rifinita. Soltanto che affacciava sulla lavanderia del palazzo di fronte con lavatrici assordanti che funzionavano 24 ore su 24.
E adesso spero che con questo mio post la FederAlberghiTailandese non s’incazzi. 😁😁😁
😂🤣😅@ capperi @Feynman che filotto io a parte la prima volta che ho preso un quattro stelle a bkk nulla da obiettare tutto perfetto fin da subito...anche abbassando il tiro per risparmiare (quindi mobilio non alla moda) sempre trovato letti comodi e soluzioni silenziose tranne quest'anno a Ho Chi Minh che per risparmiare dieci quasi 15 € a notte ho scielto un hotel Europe Hotel Saigon invece del Cap Town posizione eccellente a 30 metri da Buy Vien ,ma musica assordante fino alle 4 30 di mattina sembrava di avere la disco direttamente in camera per il resto era tutto ok sarà che sono uno alla buona 😜😜tu però sei un po' sfortunato😁😁😁😁😅😅😅
Comunque sia, prima di prenotare darei uno sguardo alle recensioni. Su Booking - in Asia meglio Agoda - non scendo mai sotto l'8 (voto che tiene conto del rapporto qualità del servizio/prezzo: può meritarlo anche un hotel molto semplice) e le cinquanta/settanta recensioni. Così in qualche misura il giudizio si stabilizza e incappare in situazioni incresciose diventa meno probabile. Seguendo questi criteri in Thailandia mi sono sempre trovato benissimo, anche quando ho dormito in bungalow o guest house. PS: va da sé che hotel con buone/ottime recensioni siano più flessibili anche con il check in.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Ad esser sincero, devo ammettere che quando arrivo dopo aver passato la notte in aereo e col fuso orario sfasato, non é che sia un campione di diplomazia. E Bangkok é una cittá caotica, traffico e lavori di cantiere sono praticamente ovunque. Situazioni molto piú fortunate le ho trovate invece nelle localitá di mare sulle isole. Qualche consiglio dalle ragazze Thai su dove alloggiare é stato molto prezioso.
Hai ragione. Io sulle recensioni su Booking e TripAdvisor ho una mia teoria. La maggior parte sono recensioni fake. Cosí guardo tra le recensioni peggiori. Non le prendo per veritiere al 100% ma danno un indizio di quello che può essere un problema. Se indicano rumore o scarsa qualitá del cibo la prendo seriamente. Se dicono personale scortese e cose simili non ci faccio caso.
Mi faccio tante belle pippe mentali sul criterio di ottimizzazione. Poi va a finire che prenoto l’albergo tre giorni prima di partire, trovo tutto pieno, e alla fine prenoto senza nessun criterio. Spesso addirittura, prendo l’albergo per le localitá di mare stando giá lì a Bangkok sul posto.
ciao, purtroppo ho letto solo ora, ma per il volo, che ormai hai già prenotato su kayak il giorno 6 marzo me l'ho da rosso, infatti spostando di un solo giorno al 7 c'è un risparmio di 60€... cmq
sto valutando di tonare in terra thai verso la fine di gennaio facendomi i miei 18 giorni tra i tre luoghi di perdizione
Occhio che vai in bassa stagione, il tempo non sarà eccezionale, Anche vero che se vai per trombare t'importa una fava del tempo
però a lungo andare sempre nello stesso posto, può portare un pò a noia...
Mi rivolgo ai più esperti, mi è capitato la 1 volta, erano i primi giorni di marzo, ero a phuket e quella sera era tutto chiuso.... mi venne un colpo, pensai che era finita la stagione, ma poi mi dissero che era tipo il 15 agosto per noi.....
Per quanto riguado gli hotel, mi trovo benissimo su trivago, girando ogni tanto si becca belle offerte.... logico è da valutare il tutto
@Feynman
Minchia ti sei messo a fare Hotel per Hotel ahaha. Tra l'altro è fantozziana la storia.
Ti dico solo che non mi è mai successa una cosa simile e io prendendo il volo della Thai non arrivo alle 10 ma alle 8/9 di mattina a seconda del fuso orario.
Permettimi di dirti di porre maggiore attenzione alle recensioni, molti di quelli da te citati sono veramente pessimi, tra l'altro parli di cimici qua e la che già è tutto un dire.
Per il resto nella mia esperienza a Bangkok ti dico, in modo spiccio:
1) Dreams Hotel soi 17, arrivo alle 8 di mattina e mi viene data immediatamente la camera.
2) Majestic Grande Hotel (ora Doubletree Hilton) soi 2, arrivo e mi dicono di aspettare, esco vado al 7/11 a prendere l'acqua, farmacia a prendere il kamagra, torno e alle 9:30 sono in stanza.
3) Aetas Bangkok zona Ploenchit, arrivo solito orario e immediatamente in camera.
4) Majestic Grande nuovamente, mi dicono sempre di aspettare e se volevo la camera subito dovevo pagare 50% della notte, mi ero già preparato all'evenienenza e vado a fare colazione, torno e mi dicono che è sempre presto e che se volevo la camera dovevo pagare, mi sono messo sul divanetto all'ingresso ad aspettare, tempo 1 ora e mi chiamano per darmi la camera senza pagare nulla, 10:30 in camera con colazione fatta.
5) Salil Hotel soi 11, arrivo e subito in camera.
6) Adelphi Suites soi 8, dall'alto vedevo la piscina dello Stables se non ricordo male, arrivo solito orario e subito in camera.
Mi preme anche aggiungere che non ho mai visto nessun tipo di animale ne rumori di vario tipo, salvo l'ultima volta che davanti all'Adelphi stavano costruendo un edificio ma avevo la camera con vista sulla bts che passava e il nuovo Hyatt, la vista sempre ottima salvo il Salil che però tra tutti gli Hotel in cui ho soggiornato a Bangkok è sicuramente il peggiore.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Grazie, prendo nota degli hotel dove sei stato e hai avuto un buon trattamento. Tra l’altro, il problema non era tanto ottenere la camera, ma il fatto che quando l’avevo ottenuta non era di mio gradimento. Soprattutto i rumori esterni per me erano un problema.
Tra gli hotel dove sono stato mi sento di consigliare solo il Movenpick, anche se la piscina sul terrazzo non era assolutamente da hotel di livello. Per un budget piú limitato anche il Citadines puó andare, perché poi alla fine una camera decente me l’hanno data. 😁
P.s. Ah... dimenticavo... a proposito di animali, nel giardino dello Stables circolavano dei ratti in pieno giorno... ma si sa, in Soi 8 i ratti all’angolo della strada sono così di casa che uno l’ho chiamato Beppe e lo salutavo ogni sera... 🤣
@SardoKan ti cito perché hai aperto il thread chiedendo informazioni sull'arrivo e la partenza dall'hotel e molti hanno espresso il proprio parere compreso il sottoscritto ... fai come meglio credi o ti viene meglio in ogni caso l'orario del ceck in non è l'aspetto più importante della vacanza . Aspettiamo piuttosto al ritorno un aggiornamento della situazione a Pattaya grazie.
@jasper said: @SardoKan ti cito perché hai aperto il thread chiedendo informazioni sull'arrivo e la partenza dall'hotel e molti hanno espresso il proprio parere compreso il sottoscritto ... fai come meglio credi o ti viene meglio in ogni caso l'orario del ceck in non è l'aspetto più importante della vacanza . Aspettiamo piuttosto al ritorno un aggiornamento della situazione a Pattaya grazie.
Ma ti pare... non vedo l’ora ... sarà un aggiornamento giornaliero, o quasi 😍😍😍
@Feynman
Anche io sono particolarmente suscettibile sui rumori perché andando a dormire in tarda tarda notte e fondamentale che la mattina non mi iniziano a martellare le orecchie mentre dormo. Gli animali finche stanno fuori va bene il problema è quando girano all'interno dell'Hotel.
Per ultimo al di là dei miei Hotel fidati di più delle recensioni, sicuramente ve ne sono di fasulle ma non è possibile che su 5000 utenti sono tutte false, con nome e cognome e foto delle persone, non è come comprare un follower su Instagram.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Hai ragione. Io sulle recensioni su Booking e TripAdvisor ho una mia teoria. La maggior parte sono recensioni fake.
Su TripAdvisor sono d'accordo perché chiunque può recensire senza aver messo piede in hotel. Su Booking e Agoda solo dopo il soggiorno (e il pagamento). Questo credo già scremi abbastanza. Poi se a santificare un hotel sono cinque recensioni ci credo poco. Se sono 100 divento piuttosto confidente, a 500 non ho più dubbi. Una guest house da meno di 20 euro dove sono stato quest'estate in India aveva quasi mille recensioni e la media del nove: pur nella estrema modestia della struttura il soggiorno è stato piacevolissimo. Me ne sono andato per quattro giorni e il proprietario ha insistito perché saldassi il conto al ritorno, non aggiungo altro.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Hai ragione. Io sulle recensioni su Booking e TripAdvisor ho una mia teoria. La maggior parte sono recensioni fake.
Su TripAdvisor sono d'accordo perché chiunque può recensire senza aver messo piede in hotel. Su Booking e Agoda solo dopo il soggiorno (e il pagamento). Questo credo già scremi abbastanza. Poi se a santificare un hotel sono cinque recensioni ci credo poco. Se sono 100 divento piuttosto confidente, a 500 non ho più dubbi. Una guest house da meno di 20 euro dove sono stato quest'estate in India aveva quasi mille recensioni e la media del nove: pur nella estrema modestia della struttura il soggiorno è stato piacevolissimo. Me ne sono andato per quattro giorni e il proprietario ha insistito perché saldassi il conto al ritorno, non aggiungo altro.
In che parte dell’India sei stato?
etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.
Hai ragione. Io sulle recensioni su Booking e TripAdvisor ho una mia teoria. La maggior parte sono recensioni fake.
Su TripAdvisor sono d'accordo perché chiunque può recensire senza aver messo piede in hotel. Su Booking e Agoda solo dopo il soggiorno (e il pagamento). Questo credo già scremi abbastanza. Poi se a santificare un hotel sono cinque recensioni ci credo poco. Se sono 100 divento piuttosto confidente, a 500 non ho più dubbi. Una guest house da meno di 20 euro dove sono stato quest'estate in India aveva quasi mille recensioni e la media del nove: pur nella estrema modestia della struttura il soggiorno è stato piacevolissimo. Me ne sono andato per quattro giorni e il proprietario ha insistito perché saldassi il conto al ritorno, non aggiungo altro.
In che parte dell’India sei stato?
etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.
@sexybangkok said: @Feynman tu prima di partire devi andare in chiesa a farti benedire..... sei troppo sfigato con gli alberghi
Posso dire che a Koh Phangan mi é successo il contrario. Al mio arrivo al resort, dalla stanza standard mi fanno l’upgrade al bungalow vista mare. . Poi nei giorni seguenti la receptionist mi viene a fare i massaggi in camera con Happy End (ne avevo giá parlato in un altro post).
La stessa receptionist mi confida un giorno che aveva avuto una lite furiosa con una signora russa, perché la stanza che le aveva assegnato non era di suo gradimento. Guardo su booking e vedo che questi avevano il vizio di rifilare la stanza peggiore anche quando l’albergo era vuoto. Quella volta m’era andata bene con la stanza, in compenso il noleggiatore dei motorini lá davanti m’ha rifilato il motorino-scam. 😁
@Ganesca said:
In che parte dell’India sei stato?
Caro Ganesca, sono stato nello Zanskar, da Leh via Kargil (dove ho potuto "godere" dei disordini del Kashmir) e poi a Delhi via terra da Leh (con la strada più volte bloccata da acqua e frane). Amo molto l'India e un po' (anzi molto) ti invidio.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
@Ganesca said:
In che parte dell’India sei stato?
Caro Ganesca, sono stato nello Zanskar, da Leh via Kargil (dove ho potuto "godere" dei disordini del Kashmir) e poi a Delhi via terra da Leh (con la strada più volte bloccata da acqua e frane). Amo molto l'India e un po' (anzi molto) ti invidio.
In vacanza sicuramente può offrire una visione diversa, ti assicuro che dal mio punto di vista non è amabaile,ma del resto sono pochi dove la vituperata categoria degli Ing. goda di posti di lavoro piacevoli.
Om Sai Ram
etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.
il sistema alberghiero della thailandia - e lo dico a ragion veduta per mia esperienza - è anniluce da quanto ci si può aspettare in europa o altri luogi civili
ok tripadvisor - dove cmq negli ultimi anni le rece sono spesso false nel bene o nel male
meglio booking,che almeno la gente per commentare ci deve andare,ma nulla sta alla esperienza personale
Un altro problema molto grave in thailandia,che se tu hai un disguido te lo tieni,che non puoi chiamare nessuno,ne polizia ne giornalisti ne niente,che peggiori solo le cose
io consiglio solo,oggi che sono disinteressato totalmente,a cercare a pattaya per conto proprio,quindi prenotare 2 gg per sicurezza e valutare il da farsi,se stare o cambiare
(da anni trovi tutto pieno solo fra natale e capodanno e qualche week end casuale se vi siano manifestazioni particolari)
oppure chiedete consigli a gente che già è stata in loco e che VI CONOSCE x le vs idee e le vs peculiarità
(questo dovrebbe valere per tutte le cose,lo so bene io in 9 anni a portare le persone al gogo che cercavano soi6 o viceversa,etc etc etc)
Last but not the least
a pattaya si viene per andare con le donne,specie se per brevi periodi
tutto il resto è contorno abbastanza superfluo
Per chi ritiene che su Tripadvisor le recensioni sono fasulle, se uno ha piacere a leggersi le recensioni (organizzare una vacanza è già bello di per sé) nota tanti dettagli utili che una persona per conoscere deve esserci stato per forza. Spesso le recensioni sono anche corredate da foto personali se quanto detto prima non bastasse.
Esempio facile: lessi di una recensione di una receptionist all'Aetas Bangkok particolarmente gentile cordiale, ne veniva fatta menzione nominalmente. Al momento del check in il caso ha voluto che la stessa ragazza menzionata nella recensione mi ha accolto nell'hotel e ho constatato di prima persona la sua gentilezza. Di esempi cosi ce ne sono a carrellate basta avere la pazienza di cercare ma la cosa fondamentale è AVERE UN METODO: BUDGET POSIZIONE ESIGENZE PERSONALI, altrimenti ci si perde e si prenota a casaccio rischiando di avere brutte sorprese.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Grazie per il tuo intervento. Penso che il visitatore che va per la prima volta possa trovare questi consigli molto utili. Quello che ho notato io, e che mi é stato detto, é che quando si va in un’altra cultura a volte ci si pone male senza volerlo.
Per esempio, é vero che la Thailandia é la terra del sorriso, ma dovete essere rilassati e sorridenti voi per primi.
La receptionist Thai mi ha confidato che arrivano certi turisti con certe pretese che ai Thai gli rovinano davvero la giornata e gli fanno passare la voglia d’essere gentili. Ho visto davvero turisti arroganti di varie nazionalitá che non dicevano nemmeno grazie e prego, che davano ‘ordini’, e che assolutamente non si sapevano comportare.
Personalmente gli inconvenienti a me accadevano a Bangkok all’arrivo dopo la notte in aereo, forse non ero prodigo di sorrisi, e forse mi scocciava fare la fila mezz’ora alla reception, ma forse mi faccio troppe domande, in fondo dover aspettare 4 ore per avere la camera, dopo aver fatto il check in, non m’era successo finora in nessun’altra nazione.
Consiglio di imparare almeno a dire grazie, kop kuhn krap, e fare il gesto con le mani giunte. E sorridere... sorridere... sorridere... forse anche con le Thai vi si apriranno porte molto di piú che contrattando short time, long time e barfine. 😁
Hai ragione, se uno individua sui siti di prenotazione alberghiera le recensioni veritiere puó davvero avere informazioni utili che gli permettono di avere un soggiorno favoloso.
Non mi dilungo comunque su tutto quello che succede su quei siti: agenzie che vendono agli esercenti ‘pacchetti di recensioni positive’ per un tot, utenti ‘stellati’ che girano hotel e ristoranti chiedendo pranzi e cene gratis in cambio di valutazioni positive, familiari e amici che pubblicano recensioni regolarmente per aiutare il business, ma anche aziende concorrenti che organizzano campagne diffamatorie a suon di recensioni negative, e non ultimo, recensioni di persone entusiaste che avevano alloggiato nelle camere di categoria superiore dell’hotel, dimenticando di specificarlo. Perché camere differenti hanno naturalmente un livello di servizio differente.
Grazie per il tuo intervento. Penso che il visitatore che va per la prima volta possa trovare questi consigli molto utili. Quello che ho notato io, e che mi é stato detto, é che quando si va in un’altra cultura a volte ci si pone male senza volerlo.
Per esempio, é vero che la Thailandia é la terra del sorriso, ma dovete essere rilassati e sorridenti voi per primi. La receptionist Thai mi ha confidato che arrivano certi turisti con certe pretese che ai Thai gli rovinano davvero la giornata e gli fanno passare la voglia d’essere gentili. Ho visto davvero turisti arroganti di varie nazionalitá che non dicevano nemmeno grazie e prego, che davano ‘ordini’, e che assolutamente non si sapevano comportare.
Personalmente gli inconvenienti a me accadevano a Bangkok all’arrivo dopo la notte in aereo, forse non ero prodigo di sorrisi, e forse mi scocciava fare la fila mezz’ora alla reception, ma forse mi faccio troppe domande, in fondo dover aspettare 4 ore per avere la camera, dopo aver fatto il check in, non m’era successo finora in nessuna nazione.
Consiglio di imparare almeno a dire grazie, kop kuhn krap, e fare il gesto con le mani giunte. E sorridere... sorridere... sorridere... forse anche con le Thai vi si apriranno porte molto di piú che contrattando short time, long time e barfine.
Io credo che quando vai in un hotel devi aspettarti una camera congrua con quello che hai pagato,che spesso è già un bel risultato
io ho mai capito chi abbia detto per primo sta gran cazzata del paese del sorriso abbinandola alla thailandia
toglietevela dalla testa
se poi incontrate thailandesi gentili,tanto meglio x voi
è per fin banale dire che troppi turisti sono dei cani malati in giro a rompere le palle con pretese spropositate,ma altrettanto credere ai sorrisi dei thai,e soprattutto che siano professionali e volenterosi nelle loro mansioni
tutti sono convinti che i thai ambiscano al denaro
invece i thai ambiscono al denaro senza fare una beata fava,che non è la stessa cosa
L’unica volta che ho avuto un problema alberghiero in Thailandia è stato al Grand Inn hotel vicino al Suvarnavhumi. Avevo prenotato una camera deluxe con Agoda da 50€ invece al check in mi han dato una superior per lo stesso prezzo (era da 30€ circa) Ora, per motivi che non sto a spiegare perchè non credo vi interessino, ho gentilmente chiesto la deluxe e aggiungendo altri 15 € circa mi è stata assegnata. La receptionist nel frattempo ha chiamato Agoda Thailand per capire il disguido e alla fine sono stato rimborsato direttamente da Agoda di tutto quello che ho dovuto aggiungere. Sempre col sorriso e mantenendo la calma.
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Amilcare1911
21/10/2019 | 18:14 36-50
Newbie
Infatti il discorsoche paghi la notte in più se prenoti l'arrivo un tal giorno e ti presenti la mattina presto del giorno successivo è inutile.
Come mi pare avesse intenzione di fare per essere sicuro di avere la camera già pronta il giorno dell'arrivo.
Io farei estattamente come dici tu, e come ho sempre fatto, mi presento anche prima del check in, se la camera è pronta me la danno lo stesso.
Unica cosa non pagherei mai il 50% in più per avere la camera come check in anticipato, piuttosto gli lascio in costodia le valige e mi faccio un giro, tanto si tratta di poche ore...
Da divorziato vi dico: basta spendere tutti quei soldi per le donne, andate con le pay che costano meno, sono più oneste e non rubano
Exxxpert
21/10/2019 | 18:19 51-100
Silver
@Amilcare1911
Ah sisi fai benissimo io uguale quelle 2 volte in croce che mi è successo (in hotel di lusso dove sono più formali tendenzialmente) ne ho approfittato per mangiare e andare a comprare il kamagra ahaha
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
jasper
21/10/2019 | 19:10
Gold
Ah beh se è pronta cioè quella assegnata è già libera si entra subito e questo succede spesso e volentieri altrimenti bisogna aspettare visto che chi eventualmente l'occupa potrebbe anche lasciarla libera all'ultimo per le 12 e poi devono pulirla... in ogni caso come è già stato scritto sono poche ore che possono essere occupate per sim e altre cose non è questo l'importante del viaggio .
TROVA HOSTESS PER CENEFeynman
22/10/2019 | 10:14
Gold
Giusto un’informazione, se arrivate prima dell’orario del check-in e vi danno una camera giá pronta, é molto probabile che sia una camera che era rimasta libera perché nessuno la vuole. Chiedete di vederla prima di decidere se accettarla.
Esempio: camera pianterreno con vista parcheggio, oppure di fronte ai condizionatori e/o lavatrici dell’albergo funzionanti 24 ore su 24. Camera con esposizione al sole e condizionatore che non funziona, camera con vista su bar/ristorante aperto fino a tarda notte, camera di fronte alle cucine da cui arrivano tutto il giorno i vapori con forti odori dei cibi che cuociono, camera deteriorata, malandata e con sistemi elettrici non funzionanti, camera vista cantiere con martelli pneumatici attivi tutto il giorno.
Sembrano delle eventualitá remote, ma a me tutte queste camere sono state proposte davvero con il check in anticipato, ed erano anche hotel di un certo livello.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
22/10/2019 | 11:01
Gold
In questo momento, e almeno da un annetto a questa parte,le stanze degli hotel di qualunque livello sono occupate al 50% mediamente, che se così non fosse non sconterebbero così tanto.Darvi la camera prima sta solo alla causalità del volere del thai addetto.... Ripeto che secondo me sono problemi irrilevanti, come spesso leggo ormai qui
http://www.monellipattaya.com/
Feynman
22/10/2019 | 11:20
Gold
Altra informazione, fare il check in non necessariamente significa che vi diano accesso alla camera. Esempio: check in previsto per le 14:00. Voi arrivate alle 10:00 di mattina da un volo intercontinentale e non vedete l’ora di riposare un po’.
Vi dicono che la camera c’é, vi registrano, effettuano il pagamento di tutto il soggiorno con la vostra carta di credito, vi fanno firmare, e dopo... vi dicono candidamente di ripassare dopo 4 ore. 😁
P.s. Certamente questo non é quello che succede in tutti gli hotel, certamente ci sono operatori piú corretti, soprattutto nei confronti dei nostri connazionali.
Exxxpert
22/10/2019 | 15:12 51-100
Silver
@Feynman
Mai successo nulla di tutto ciò, basta semplicemente indicare al momento della prenotazione nello spazio riservato alle richieste aggiuntive tutto ciò che a ognuno occorre (esposizione della camera se non soggetta a supplemento, piano alto o basso, fumatori non fumatori ecc).
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Feynman
22/10/2019 | 16:02
Gold
Saró piú preciso.
Primo viaggio. Prenotato su booking al Princess hotel Bo Bae Tower. All’arrivo intorno alle 10:00 di mattina mi assegnano la camera, faccio il check in, pago, e mi dicono di andare al piano, individuare il personale delle pulizie, e farmi fare la camera al volo prima di entrare. Vado al piano e non c’é nessuno. Giro per mezz’ora, e intanto osservo la mia camera completamente sporca e in disordine. Dal grattacielo di fronte arrivano rumori assordanti di martello pneumatico. Scendo giú, chiedo che mi cambino la camera, e me ne assegnano un’altra nella torre di fronte al 24esimo piano, la pulizia lascia molto a desiderare, ci sono cimici qua e lá.
Secondo viaggio: prenotato su booking al Movenpick in Soi 15.
Check in previsto alle 12:00. Arrivo alle 10:00, chiedo se é troppo presto, mi assicurano che posso fare il check in. Faccio il check in, pago tutto il soggiorno, e mi dicono dopo aver pagato che posso aspettare nell’atrio o in piscina fino alle 12:00. Non me l’aspettavo, allora che l’ho fatto a fare il check in prima ? Giunti alle 12:00 mi assegnano la camera ed era al terzo piano, lato buio, vista sul silos del parcheggio alle spalle dell’albergo.
Chiedo di cambiare, me ne fanno vedere altre due che erano pure peggio. La chiudo lí e mi prendo la camera che, a parte la vista, era OK.
Terzo viaggio: prenoto su booking al Citadines in Soi 8.
Arrivo alle 10:00, check in previsto per le 13:30 mi pare. Chiedo se si puó anticipare e mi dicono di sì. Pago tutto il soggiorno, e dopo mi dicono di aspettare sul divanetto, appena si libera una camera e la puliscono mi chiamano. Dopo mezz’ora si libera una camera. Vado e aveva il pavimento danneggiato, l’impianto elettrico che funzionava male, e nella camera vicina un operaio stava facendo lavori assordanti sul soffitto. Chiedo di cambiare camera, e mi assegnano quella sul bar, avvertendomi che la sera il bar é aperto e arrivano rumori. Gli chiedo di cambiare ancora e vado a fare dei massaggi.
Al mio ritorno, alle 13:00 mi dicono che non ci sono stanze, le hanno assegnate ai turisti arrivati dopo di me. Ma come ? - dico - se c’ero io prima e ho fatto giá il check in e la stanza l’ho pure giá pagata ! Si incazzano e mi dicono che sono io in torto che dovevo arrivare dopo le 13:30.
Verso le 14:00 mi assegnano la stanza che, pur essendo uguale alle altre, era in condizioni decisamente migliori.
Quarto viaggio. Prenotato allo Stables in Soi 8.
Arrivo alle 10:00, chiedo il check in anticipato, e mi assegnano subito la camera. Era sul lato strada, stanza malandata, mobili vecchi, esposta al sole, temperatura 50 gradi, il condizionatore non ce la faceva a rinfrescare, in piú bagno con finestra aperta, sul lato dei condizionatori del palazzo di fronte. Rumore forte in continuazione. Chiedo di cambiare, si incazzano, e mi danno una stanza con arredamento moderno ben rifinita. Soltanto che affacciava sulla lavanderia del palazzo di fronte con lavatrici assordanti che funzionavano 24 ore su 24.
E adesso spero che con questo mio post la FederAlberghiTailandese non s’incazzi. 😁😁😁
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaBombi
22/10/2019 | 17:18
Prov. Di Socmel | 36-50
Newbie
😂🤣😅@ capperi @Feynman che filotto io a parte la prima volta che ho preso un quattro stelle a bkk nulla da obiettare tutto perfetto fin da subito...anche abbassando il tiro per risparmiare (quindi mobilio non alla moda) sempre trovato letti comodi e soluzioni silenziose tranne quest'anno a Ho Chi Minh che per risparmiare dieci quasi 15 € a notte ho scielto un hotel Europe Hotel Saigon invece del Cap Town posizione eccellente a 30 metri da Buy Vien ,ma musica assordante fino alle 4 30 di mattina sembrava di avere la disco direttamente in camera per il resto era tutto ok sarà che sono uno alla buona 😜😜tu però sei un po' sfortunato😁😁😁😁😅😅😅
TROVA HOSTESS PER CENEmarko_kraljevic
22/10/2019 | 17:26
Veneto | 51-100
Silver
Comunque sia, prima di prenotare darei uno sguardo alle recensioni. Su Booking - in Asia meglio Agoda - non scendo mai sotto l'8 (voto che tiene conto del rapporto qualità del servizio/prezzo: può meritarlo anche un hotel molto semplice) e le cinquanta/settanta recensioni. Così in qualche misura il giudizio si stabilizza e incappare in situazioni incresciose diventa meno probabile. Seguendo questi criteri in Thailandia mi sono sempre trovato benissimo, anche quando ho dormito in bungalow o guest house. PS: va da sé che hotel con buone/ottime recensioni siano più flessibili anche con il check in.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Feynman
22/10/2019 | 17:43
Gold
@Bombi
Ad esser sincero, devo ammettere che quando arrivo dopo aver passato la notte in aereo e col fuso orario sfasato, non é che sia un campione di diplomazia. E Bangkok é una cittá caotica, traffico e lavori di cantiere sono praticamente ovunque. Situazioni molto piú fortunate le ho trovate invece nelle localitá di mare sulle isole. Qualche consiglio dalle ragazze Thai su dove alloggiare é stato molto prezioso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFeynman
22/10/2019 | 17:50
Gold
@marko_kraljevic
Hai ragione. Io sulle recensioni su Booking e TripAdvisor ho una mia teoria. La maggior parte sono recensioni fake. Cosí guardo tra le recensioni peggiori. Non le prendo per veritiere al 100% ma danno un indizio di quello che può essere un problema. Se indicano rumore o scarsa qualitá del cibo la prendo seriamente. Se dicono personale scortese e cose simili non ci faccio caso.
Mi faccio tante belle pippe mentali sul criterio di ottimizzazione. Poi va a finire che prenoto l’albergo tre giorni prima di partire, trovo tutto pieno, e alla fine prenoto senza nessun criterio. Spesso addirittura, prendo l’albergo per le localitá di mare stando giá lì a Bangkok sul posto.
temporex
22/10/2019 | 18:53
Newbie
ciao, purtroppo ho letto solo ora, ma per il volo, che ormai hai già prenotato su kayak il giorno 6 marzo me l'ho da rosso, infatti spostando di un solo giorno al 7 c'è un risparmio di 60€... cmq
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsto valutando di tonare in terra thai verso la fine di gennaio facendomi i miei 18 giorni tra i tre luoghi di perdizione
Occhio che vai in bassa stagione, il tempo non sarà eccezionale, Anche vero che se vai per trombare t'importa una fava del tempo
però a lungo andare sempre nello stesso posto, può portare un pò a noia...
Mi rivolgo ai più esperti, mi è capitato la 1 volta, erano i primi giorni di marzo, ero a phuket e quella sera era tutto chiuso.... mi venne un colpo, pensai che era finita la stagione, ma poi mi dissero che era tipo il 15 agosto per noi.....
Per quanto riguado gli hotel, mi trovo benissimo su trivago, girando ogni tanto si becca belle offerte.... logico è da valutare il tutto
Exxxpert
22/10/2019 | 19:27 51-100
Silver
@Feynman
Minchia ti sei messo a fare Hotel per Hotel ahaha. Tra l'altro è fantozziana la storia.
Ti dico solo che non mi è mai successa una cosa simile e io prendendo il volo della Thai non arrivo alle 10 ma alle 8/9 di mattina a seconda del fuso orario.
Permettimi di dirti di porre maggiore attenzione alle recensioni, molti di quelli da te citati sono veramente pessimi, tra l'altro parli di cimici qua e la che già è tutto un dire.
Per il resto nella mia esperienza a Bangkok ti dico, in modo spiccio:
1) Dreams Hotel soi 17, arrivo alle 8 di mattina e mi viene data immediatamente la camera.
2) Majestic Grande Hotel (ora Doubletree Hilton) soi 2, arrivo e mi dicono di aspettare, esco vado al 7/11 a prendere l'acqua, farmacia a prendere il kamagra, torno e alle 9:30 sono in stanza.
3) Aetas Bangkok zona Ploenchit, arrivo solito orario e immediatamente in camera.
4) Majestic Grande nuovamente, mi dicono sempre di aspettare e se volevo la camera subito dovevo pagare 50% della notte, mi ero già preparato all'evenienenza e vado a fare colazione, torno e mi dicono che è sempre presto e che se volevo la camera dovevo pagare, mi sono messo sul divanetto all'ingresso ad aspettare, tempo 1 ora e mi chiamano per darmi la camera senza pagare nulla, 10:30 in camera con colazione fatta.
5) Salil Hotel soi 11, arrivo e subito in camera.
6) Adelphi Suites soi 8, dall'alto vedevo la piscina dello Stables se non ricordo male, arrivo solito orario e subito in camera.
Mi preme anche aggiungere che non ho mai visto nessun tipo di animale ne rumori di vario tipo, salvo l'ultima volta che davanti all'Adelphi stavano costruendo un edificio ma avevo la camera con vista sulla bts che passava e il nuovo Hyatt, la vista sempre ottima salvo il Salil che però tra tutti gli Hotel in cui ho soggiornato a Bangkok è sicuramente il peggiore.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Feynman
22/10/2019 | 19:49
Gold
@Exxxpert
Grazie, prendo nota degli hotel dove sei stato e hai avuto un buon trattamento. Tra l’altro, il problema non era tanto ottenere la camera, ma il fatto che quando l’avevo ottenuta non era di mio gradimento. Soprattutto i rumori esterni per me erano un problema.
Tra gli hotel dove sono stato mi sento di consigliare solo il Movenpick, anche se la piscina sul terrazzo non era assolutamente da hotel di livello. Per un budget piú limitato anche il Citadines puó andare, perché poi alla fine una camera decente me l’hanno data. 😁
P.s. Ah... dimenticavo... a proposito di animali, nel giardino dello Stables circolavano dei ratti in pieno giorno... ma si sa, in Soi 8 i ratti all’angolo della strada sono così di casa che uno l’ho chiamato Beppe e lo salutavo ogni sera... 🤣
TROVA HOSTESS PER CENEjasper
22/10/2019 | 20:04
Gold
@SardoKan ti cito perché hai aperto il thread chiedendo informazioni sull'arrivo e la partenza dall'hotel e molti hanno espresso il proprio parere compreso il sottoscritto ... fai come meglio credi o ti viene meglio in ogni caso l'orario del ceck in non è l'aspetto più importante della vacanza . Aspettiamo piuttosto al ritorno un aggiornamento della situazione a Pattaya grazie.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!SardoKan
22/10/2019 | 20:30 36-50
Silver
Ma ti pare... non vedo l’ora ... sarà un aggiornamento giornaliero, o quasi 😍😍😍
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàExxxpert
23/10/2019 | 12:01 51-100
Silver
@Feynman
Anche io sono particolarmente suscettibile sui rumori perché andando a dormire in tarda tarda notte e fondamentale che la mattina non mi iniziano a martellare le orecchie mentre dormo. Gli animali finche stanno fuori va bene il problema è quando girano all'interno dell'Hotel.
Per ultimo al di là dei miei Hotel fidati di più delle recensioni, sicuramente ve ne sono di fasulle ma non è possibile che su 5000 utenti sono tutte false, con nome e cognome e foto delle persone, non è come comprare un follower su Instagram.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
sexybangkok
23/10/2019 | 13:37
Bangkok
Moderatore
@Feynman tu prima di partire devi andare in chiesa a farti benedire..... sei troppo sfigato con gli alberghi
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
marko_kraljevic
23/10/2019 | 14:01
Veneto | 51-100
Silver
Su TripAdvisor sono d'accordo perché chiunque può recensire senza aver messo piede in hotel. Su Booking e Agoda solo dopo il soggiorno (e il pagamento). Questo credo già scremi abbastanza. Poi se a santificare un hotel sono cinque recensioni ci credo poco. Se sono 100 divento piuttosto confidente, a 500 non ho più dubbi. Una guest house da meno di 20 euro dove sono stato quest'estate in India aveva quasi mille recensioni e la media del nove: pur nella estrema modestia della struttura il soggiorno è stato piacevolissimo. Me ne sono andato per quattro giorni e il proprietario ha insistito perché saldassi il conto al ritorno, non aggiungo altro.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Ganesca
23/10/2019 | 15:21
Bombay, Marahastra, Braveland | 36-50
Silver
In che parte dell’India sei stato?
etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.
Ganesca
23/10/2019 | 15:21
Bombay, Marahastra, Braveland | 36-50
Silver
In che parte dell’India sei stato?
etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.
Feynman
23/10/2019 | 15:36
Gold
Posso dire che a Koh Phangan mi é successo il contrario. Al mio arrivo al resort, dalla stanza standard mi fanno l’upgrade al bungalow vista mare. . Poi nei giorni seguenti la receptionist mi viene a fare i massaggi in camera con Happy End (ne avevo giá parlato in un altro post).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLa stessa receptionist mi confida un giorno che aveva avuto una lite furiosa con una signora russa, perché la stanza che le aveva assegnato non era di suo gradimento. Guardo su booking e vedo che questi avevano il vizio di rifilare la stanza peggiore anche quando l’albergo era vuoto. Quella volta m’era andata bene con la stanza, in compenso il noleggiatore dei motorini lá davanti m’ha rifilato il motorino-scam. 😁
marko_kraljevic
23/10/2019 | 19:21
Veneto | 51-100
Silver
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Ganesca
24/10/2019 | 07:18
Bombay, Marahastra, Braveland | 36-50
Silver
In vacanza sicuramente può offrire una visione diversa, ti assicuro che dal mio punto di vista non è amabaile,ma del resto sono pochi dove la vituperata categoria degli Ing. goda di posti di lavoro piacevoli.
Om Sai Ram
etiamsi omnes, ego non
'siete tutti cosí bravi, cosi fighi, eppure lí fuori io vedo ancora un sacco di gente di merda " CB.
siamhousepattaya
24/10/2019 | 09:47
Gold
il sistema alberghiero della thailandia - e lo dico a ragion veduta per mia esperienza - è anniluce da quanto ci si può aspettare in europa o altri luogi civili
ok tripadvisor - dove cmq negli ultimi anni le rece sono spesso false nel bene o nel male
meglio booking,che almeno la gente per commentare ci deve andare,ma nulla sta alla esperienza personale
Un altro problema molto grave in thailandia,che se tu hai un disguido te lo tieni,che non puoi chiamare nessuno,ne polizia ne giornalisti ne niente,che peggiori solo le cose
io consiglio solo,oggi che sono disinteressato totalmente,a cercare a pattaya per conto proprio,quindi prenotare 2 gg per sicurezza e valutare il da farsi,se stare o cambiare
(da anni trovi tutto pieno solo fra natale e capodanno e qualche week end casuale se vi siano manifestazioni particolari)
oppure chiedete consigli a gente che già è stata in loco e che VI CONOSCE x le vs idee e le vs peculiarità
(questo dovrebbe valere per tutte le cose,lo so bene io in 9 anni a portare le persone al gogo che cercavano soi6 o viceversa,etc etc etc)
Last but not the least
a pattaya si viene per andare con le donne,specie se per brevi periodi
tutto il resto è contorno abbastanza superfluo
http://www.monellipattaya.com/
Exxxpert
24/10/2019 | 10:12 51-100
Silver
Per chi ritiene che su Tripadvisor le recensioni sono fasulle, se uno ha piacere a leggersi le recensioni (organizzare una vacanza è già bello di per sé) nota tanti dettagli utili che una persona per conoscere deve esserci stato per forza. Spesso le recensioni sono anche corredate da foto personali se quanto detto prima non bastasse.
Esempio facile: lessi di una recensione di una receptionist all'Aetas Bangkok particolarmente gentile cordiale, ne veniva fatta menzione nominalmente. Al momento del check in il caso ha voluto che la stessa ragazza menzionata nella recensione mi ha accolto nell'hotel e ho constatato di prima persona la sua gentilezza. Di esempi cosi ce ne sono a carrellate basta avere la pazienza di cercare ma la cosa fondamentale è AVERE UN METODO: BUDGET POSIZIONE ESIGENZE PERSONALI, altrimenti ci si perde e si prenota a casaccio rischiando di avere brutte sorprese.
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
Feynman
24/10/2019 | 11:23
Gold
@siamhousepattaya
Grazie per il tuo intervento. Penso che il visitatore che va per la prima volta possa trovare questi consigli molto utili. Quello che ho notato io, e che mi é stato detto, é che quando si va in un’altra cultura a volte ci si pone male senza volerlo.
Per esempio, é vero che la Thailandia é la terra del sorriso, ma dovete essere rilassati e sorridenti voi per primi.
La receptionist Thai mi ha confidato che arrivano certi turisti con certe pretese che ai Thai gli rovinano davvero la giornata e gli fanno passare la voglia d’essere gentili. Ho visto davvero turisti arroganti di varie nazionalitá che non dicevano nemmeno grazie e prego, che davano ‘ordini’, e che assolutamente non si sapevano comportare.
Personalmente gli inconvenienti a me accadevano a Bangkok all’arrivo dopo la notte in aereo, forse non ero prodigo di sorrisi, e forse mi scocciava fare la fila mezz’ora alla reception, ma forse mi faccio troppe domande, in fondo dover aspettare 4 ore per avere la camera, dopo aver fatto il check in, non m’era successo finora in nessun’altra nazione.
Consiglio di imparare almeno a dire grazie, kop kuhn krap, e fare il gesto con le mani giunte. E sorridere... sorridere... sorridere... forse anche con le Thai vi si apriranno porte molto di piú che contrattando short time, long time e barfine. 😁
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Feynman
24/10/2019 | 11:36
Gold
@Exxxpert
Hai ragione, se uno individua sui siti di prenotazione alberghiera le recensioni veritiere puó davvero avere informazioni utili che gli permettono di avere un soggiorno favoloso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon mi dilungo comunque su tutto quello che succede su quei siti: agenzie che vendono agli esercenti ‘pacchetti di recensioni positive’ per un tot, utenti ‘stellati’ che girano hotel e ristoranti chiedendo pranzi e cene gratis in cambio di valutazioni positive, familiari e amici che pubblicano recensioni regolarmente per aiutare il business, ma anche aziende concorrenti che organizzano campagne diffamatorie a suon di recensioni negative, e non ultimo, recensioni di persone entusiaste che avevano alloggiato nelle camere di categoria superiore dell’hotel, dimenticando di specificarlo. Perché camere differenti hanno naturalmente un livello di servizio differente.
Exxxpert
24/10/2019 | 11:39 51-100
Silver
@Feynman
concordo
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
siamhousepattaya
24/10/2019 | 11:43
Gold
Io credo che quando vai in un hotel devi aspettarti una camera congrua con quello che hai pagato,che spesso è già un bel risultato
io ho mai capito chi abbia detto per primo sta gran cazzata del paese del sorriso abbinandola alla thailandia
toglietevela dalla testa
se poi incontrate thailandesi gentili,tanto meglio x voi
è per fin banale dire che troppi turisti sono dei cani malati in giro a rompere le palle con pretese spropositate,ma altrettanto credere ai sorrisi dei thai,e soprattutto che siano professionali e volenterosi nelle loro mansioni
tutti sono convinti che i thai ambiscano al denaro
invece i thai ambiscono al denaro senza fare una beata fava,che non è la stessa cosa
http://www.monellipattaya.com/
maverickvigna
24/10/2019 | 15:46
Newbie
L’unica volta che ho avuto un problema alberghiero in Thailandia è stato al Grand Inn hotel vicino al Suvarnavhumi. Avevo prenotato una camera deluxe con Agoda da 50€ invece al check in mi han dato una superior per lo stesso prezzo (era da 30€ circa) Ora, per motivi che non sto a spiegare perchè non credo vi interessino, ho gentilmente chiesto la deluxe e aggiungendo altri 15 € circa mi è stata assegnata. La receptionist nel frattempo ha chiamato Agoda Thailand per capire il disguido e alla fine sono stato rimborsato direttamente da Agoda di tutto quello che ho dovuto aggiungere. Sempre col sorriso e mantenendo la calma.
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.