certo che quando attacchi bottone non ti si ferma piu'
:-D skolta a me dei prezzi non me ne frega niente, e' l'ultima cosa che guardo a patto di ricevere un servizio come si deve, ma quando mi accorgo che cercano di fottermi allora anche un solo bht diventa per me una questione di principio.
Io qui in Los sto bene, non mi manca nulla, ci vengo 2 volte l'anno, cerco di esaudire i miei vizi, dico solo che la qualita' della gnocca si e' abbassata tutto qua, o perlomeno mi riferisco alle pay, chi mi dice il contrario si vede che si accontenta come giustamente qualcuno asserisce, poi c'e' il solito buontempone che invece di parlare direttamente fa solo del basso sarcasmo , facendo allusioni, come da classico stile italiota zerbino.
A chi mi da del melanconico o dello scassamaroni, vorrei ricordare a lorsignori, che io non sono fossilizzato in un baretto di una soi per il resto della mia vita a contare monete o a fare proloco tutti i santi giorni a me fotte un cazzo dire se le cose vanno bene o vanno male, non ho nulla di cui debba rimproverarmi, se non il fatto che sono qui e vedo con i miei occhi la situazione che gira....
a me piace mangiare bene , sara' deontologia professionale, sara' il fatto che amo i piaceri della vita come farsi una bella scopata con una bella ragazza, o come bermi un buon bicchiere di vino, per alcuni queste sono cose che non interessano, ma a me non fotte niente, ma quando sento dire che non lo fanno per risparmiare ma bensi' solo per scelta ben precisa a me vien da ridere :-)) in Thai a BKK ci sono ottimi ristoranti, mi viene in mente DA GIANNI, AQUA, ROUBOUCHON, certo sono posti da 5000bht a cranio, ma ti assicuro che ti alzi soddisfatto, poi che a qualcuno a sentire ste cifre gli si rizzano i capelli quello e' solo un problema loro.
Prima che qualcuno cominci a dire che ci vai a fare alla Thailandia, vi fermo dicendo di leggere attentamente il topic , che mi sembra che piu' di qualcuno non ha capito un cazzo !! @sexplorer non e' riferito a te il mio messaggio, ma chi vuol capire capisca, e qua mi tocca seguire gli altri a fare della sana ironia o del becero sarcasmo , vedetela come volete, che tanto alla fine non sarete voi che mi pagate la vacanza ne quelle passate ne quelle che ci saranno in futuro....
a dir la verita io parlo di ristoranti con la R maiuscola non di garage trasformati a ristoranti come se ne vedono tanti a pattaya :-)) e con cuochi che prima facevano i carpentieri o gli elettricisti ;-)
sono l'ultima persona che si sente a disagio, anche perche' la mia vita e talmente movimentata che non sto tutto l'anno
nel solito soi :-)
ps: che poi avere un ristorante senza soci in thai e' una chimera come quasi tutte le attivita' che vengono affidate alle mogli :-))
E per concludere con quello che ha scritto il buon Stenka mi sembra che in Thai si siano fatti tutti una specie di operazione agli occhi....se li sono fatti tutti tirare
Comunque vedo che c'è sempre lo scontro tra diverse visioni della Thai, quella più low cost e quella più bling-bling. Trovo che entrambe abbiano la loro ragione di esistere e vadano rispettate.
Questo giro anche @Zest l'ho letto piuttosto deluso, probabilmente ormai ti sei appassionato del mandorlato cinese che risponde meglio ai tuoi canoni estetici, una volta un giro in Cina devo farlo per curiosità cosi poi anch'io posso dare un'impressione personale (prima di testare non mi esprimo o lancio in considerazioni preventive inutili, non avrebbe senso).
Ma @Zest se cerchi quel tipo di bellezza, Cina a parte, forse a Bkk trovi di più ed in particolare nei Gentlemen's club tipo Pimp.
Ovvio costano un botto e non sono posti adatti per una toccata e fuga, per questo non essendo resident sono ostici e sconsigliati, ma se porti il cash e parli Thai e ci sai fare sicuramente trovi il tipo di bellezza che cerchi ed in tempi brevi riesci a fidelizzare alcune ragazze stupende.
Visto che parli la lingua locale hai anche la possibilità di girare nei locali meno farang oriented, io fossi in te proverei a sfruttare meglio questi vantaggi a Bangkok (cash+lingua locale) e mi orienterei su locali veramente di lusso lasciando stare bar/gogo/massages minori ecc.
A proposito, i massages: Utopia, Caesar, Emmanuelle, La Belle e compagnia bella, nemmeno questi ti han dato soddisfazione?
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Ah, dimenticavo, un appunto sui ristoranti..... (non rivolto in particolare a nessuno del forum, non è un attacco o una critica, è una riflessione a voce alta)
Io penso che:
un bel piatto di pasta o una pizza con gli amici davanti ad una partita della nostra squadra del cuore...
Una fagiolata presa in fila alla festa del paese a carnevale e mangiata in famiglia...
Una polenta concia mangiata per riscaldarsi dopo una giornata in montagna...
Una porchetta o salsiccia alle 5 del mattino dal paninaro sudicio...
Un camogli all'autogrill durante un viaggio...
Sono tutte cose che costano un tubo e magari non fanno stile o non sono topclass mastercheff, ma che non scambierei per un un ristorante stellato o per tutti gli ori del mondo.
Ogni cosa ha una sua ragion d'essere, c'è del buono anche (e spesso di più) nelle cose semplici, come a volte togliersi degli sfizi e sperimentare cucine raffinate è un'esperienza bellissima...
quindi finiamola di fare le guerre ricchi e poveri e impariamo a rispettarci per favore che tanto qui di veri ricchi non ce ne sono, come per fortuna nemmeno di veri poveri.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
ma infatti io non vorrei fare il solito catastrofismo pero' e' inevitabile che una certa qualita' e un certo servizio presto lo si trovera' solo nei locali high-end piu' costosi o tra le escort di agenzia.
la pacchia non poteva durare in eterno d'altronde, l'intero sud est asiatico non e' condannato a restare povero forever, al contrario se si organizzassero bene potrebbe diventare un area invidiabile e benestante.
i loro numerosi problemi sistemici e millenari pero' faranno in modo che se ne parli alle calende greche, in ogni caso posti come la Thailand per forza di cose tenderanno a offrire di meno e costare di piu'.
cul cibo ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe, io da quando son tornato in italia mi sto abbuffando di ogni ben di dio, e almeno c'e' il cibo buono a compensare per la disastrosa situazione pay-girls :)
beh se parliamo di bellezza pure io direi le KOREANE, se parliamo di servizio non posso dar torto a @Zest riguardo le cinesi.
o meglio, il servizio buono si trova ovunque se uno cerca, magari persino in India e Nepal, ma vorrebbe dire cercarlo col lanternino, ficcarsi in situazioni underground e comunque scomode e/o costose, la Thai ha accolto a braccia aperte generazioni di puttanieri proprio per la GFE e il servizio in generale, se ora anche a pattaya uno deve camminare per due ore solo per trovare uno straccio di ragazza giovane e carina tra l'oceano di MILF e cessone e anonime ... c'e' decisamente qualcosa che non quadra, questo non e' assolutamente il "format" che ha reso la Thai famosa in tutto il mondo, e concordo in pieno con l'amarezza di @Zest in merito beninteso che io a differenza sua opto per situazioni long-time e long-term anziche' short time quindi gia' li' abbiamo esigenze un po' diverse e a ognuno il suo.
@Zest se dici che il prezzo non e' un problema, hmm prova Singapore la prox volta, penso che le super gnocche Thai rimaste le mandano tutte li' and rightly so ...
e' tutta una questione di sapere cosa si vuole e di sapersi accontentare.
per quanto in italia ci sia benessere e anche molto lusso io lo scambierei volentieri con una palafitta sul mekong dove mangio ciotole di riso e bevo Lao Lao ma dove ho un folto harem di figa fresca a rotazione.
sono scelte di vita, dopo questo breve trip in patria ho deciso e mi sono finalmente del tutto convinto che cio' che conta realmente e' scopare e amare.
cibo, macchine, case, terreni, viene tutto dopo.
come dicono i Khmer "small house, big heart" !! :)
Sono un appassionato di street food, ed uno dei ricordi più belli sono i carretti con tutta quell'abbondanza per le vie di bangkok. Non ci si va certo per l'igiene ma chi ha l'occhio allenato sa quali sono relativamente sicuri (per posizione, ricambio, ecc.) e quando andarci nel corso della giornata.
Anche a new york ho bei ricordi dei chioschetti con hot dog (i migliori in wall street). A roma sono sempre stato un cultore dei trapizzini inventati dal grande stefano e con piacere li ho trovati recensiti sul new york times: tutto il mondo è paese...
In conclusione si allo street food (e alla Gnocca...) se si ha un buon palato e si sa cogliere le occasioni al volo senza rinunciare alla salute. Altro che bj cabrio con ingoio! :-D
a voltre mi chiedo come mai continuo a parlare con gente che della thai non capisce una sega, gente che ci e' arrivata da pochi anni e che non sapeva neanche dove fosse collocata sul mappamondo.... io e vero che vado a puttane, ma vedo che anche il topic sta seguendo a ruota....
non hai idea di quanti messaggi ricevo in via privata da persone che vorrebbero mettersi in affari con me, in questo progetto importante che non e' il garage della situazione, parlo di roba seria ( non penso tu sappia cosa significa fare un ristorante visto che non sei del mestiere) ma che gentilemente ho declinato le loro offerte per questioni prettamente personali che non sbandiero qui per rispetto a loro. Riguardo alla moglie, da i nostri conoscenti pattayani dicono il contrario invece.....
ps: all'insomnia non ho bevuto birra ma bensi' 5 bombermaster a 270bht l'uno in meno di un ora, non sto mikka li a consumarmi na bottiglia da 2000bht per fare mattina, quelle sono cose che lascio a te insieme ai tuoi compari.
io sono qui per mio figlio, ma se c'e' da scopare ben venga, ma alle condizioni che dico io, non ai cessi che qualcuno vuol far passare come la figa di turno. Non ho bisogno di andare a Singapore, io vivo a Dongguan nella mecca del turismo sessuale, tra qualche mese la situazione tornera' alla normalita' quindi per me il problema nemmeno si porra'.
ripeto il mio disappunto non e' sulla Thai in generale , ma su Chiangmai, ma non posso stare sempre li a ripetere le stesse cose.
sono stato a Bkk solo 2gg, ne ho timbrate 4 , penso che per quello possa bastare, ripeto il mio disappunto non e' su Bkk ma su Chiangmai, qua la situazione e' molto bassa a livello qualitativo.
Ed ora me ne vado fuori a cena, lascio a voi i vostri dogmi e certezze, su dove andare a scopare su cosa mangiare et quant'altro, a me sto topic mi fatto gia' venire il voltastomaco.
poi uno dice come mai in los non vuole avere a che fare con gli itagliani, che se sono come alcuni che frequentano questo forum non posso dargli che ragione....
"atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum"
moglie non mogli, ristoranti fatti in garage o superattici, lettori che non capiscono un cazzo, mezze frasi ed allusioni.... direi che e' il momento di darci un taglio... so che puoi produrre contenuti ben piu' interessanti di tutto cio'....
Zest: questo messaggio e' quindi una prima ammonizione (come da regolamento)
@zest vedo che la thai comincia ad andarti stretta e non trovi fighe alla tua altezza la domanda sporge spontanea ma perche le ferie non te le fai in un altro posto ??riguardo al continuare a descrivere persone che mangiano dai carretti ho nei garage trasformati in ristorante stai cominciando a stufare ,,,abbiamo capito tutti che hai soldi da buttare (ritieniti fortunato ) non c e bisogno di affermarlo in ogni tuo commento
p.s. hai 43 anni e 25 anni di esperienza thai qua i conti non tornano ...
@zest scusa ho letto dopo che vai li perche hai un figlio .....vai li e fagli visita e se il resto ti fa schifo puoi anche evitare di scriverlo, visto e considerato che e solo un tuo punto di vista e non e legge ..piuttosto scrivi qualche informazione dove alloggiare locali posti dove andare a mangiare anche se sono exgarage ha noi morti di fame vanno bene lo stesso ,,
mi tocca risponderti giusto perche' le provocazioni da chi fino a ieri mi mandava messaggi privati per chiedere info sulla Los e per raccontare la propria frustrazioni con alcuni utenti che non lo capivano , mi fa capire quanto la gratitudine non sia di casa..... sopratutto quando leggo un commento dando un giudizio di cui tu si vede non hai letto il topic nella sua interezza !
Punto primo: ho messo tutte le info disponibili, su Bkk e Pty relativi di alloggio, ristoranti, prezzi di vitto e alloggio e rates di ragazze, lo stesso dicasi per Chiangmai, e quando i dici di mettere info si vede che non hai letto nulla di tutto cio' che ho scritto !!
Punto secondo: io sono gia' da mio figlio e' non ho bisogno di fargli visita, cerco solo di unire i miei affari di famiglia con quello che puo' essere una vacanza all'insegna della spensieratezza.
Punto terzo: qua chi afferma e puntualizza sulla mia vita sono ben altri, e a mia volta mi tocca rispondere, perche' anche se sono un buon incassatore non sono qui a farmi prendere per il culo da nessuno ne tantomeno da 4 sfigati !!
Punto quarto: sono venuto qui in Los nel 89, avevo solo 18 anni, quindi a casa mia i conti tornano !
Punto quinto: le ferie me le faccio dove voglio io, e non sarai tu a dirmi dove devo andare visto che le vacanze non me le paga nessuno, e per inciso io non parlo mai di soldi se non mi viene chiesto, quanto spendo per mangiare, per dormire e per scopare !
Decisamente meglio l'ostentazione della ricchezza (anche fatta in modo aggressivo) che rammaricarsi che un intero popolo esce dalla miseria perché così si fa fatica a scopargli le figlie per 20 euro... ok puttanieri (lo sono anche io) ma un minimo di coscienza o almeno di vergogna male non farebbe.
prego di chiudere il topic, che per me finisce qui , non staro' di certo piu' a perdere tempo a recensire per 4 ragazzini, che se le facessero loro le recensioni !!
beh piaccia o meno il mio discorso sulla poverta' vs quantita'/qualita' e' perfettamente coerente, che poi possa far schifo a tanti io non ci posso far nulla.
se l'est europa e l'africa non fossero povere in italia ci restavano solo le escort negli hotel 5 stelle, altro che loft-pay rumene, OTR nigeriane, badanti filippine, massaggi cinesi, e compagnia bella.
se e' per questo fino agli anni 60 le puttane a milano eran tutte del sud, indovina perche'.
anch'io sono circa 25 anni che vado in thailandia e mi diverto ancora come fosse la prima volta, devo dire che sicuramente ci sono stati tanti cambiamenti, forse avete ragione voi, in peggio. ma se un anno non ci posso andare le 2 volte sembro un cane in gabbia. il mio inglese anche se ho fatto corsi non è il massimo però mi faccio capire. a cena posso andare da bruno come all'apex hotel a buffet, mi piacciono i ristoranti svizzeri dove vado anche in estate a mangiarmi le fondues, se ho voglia di mangiarmi una scaloppina al vino bianco vado al little italy, se la fidanzatina del momento vuol mangiare thai non mi fa niente di andare a mangiare al thai house. in 25 anni tocchiamo ferro non ho mai avuto la cagarella. per finire facciamoci una domanda: non è che siamo cambiati noi?
Non capisco queste offese gratuite da parte di zest nei confronti di siamhouse. secodno me un italiano che investe in thai e apre un guestuose, un bar ed un ristorante è solamente da ammirare.............e sicuramente non perde il tempo a contare le monetine!!
@PhR47 per quel che mi riguarda c è nulla di oscuro e tutto si limita a quanto tutti possono leggere in questo post ed in altri.
da mesi leggo fra le righe da parte di zest allusioni e critiche nemmeno troppo velate al sottoscritto,francamente incomprensibili.mai incontrato e mai conosciuto nella vita reale,forse incrociato ma non sono nemmeno sicuro.mai fatto domande a nessuno che lo riguardino.
ricordo anche che sono facilmente (e volutamente) rintracciabile e riconoscibile che ho ben poco da nascondere,anzi.
dai riscontri che ho credo di dare un buon servizio di informazioni su qs forum e in altri luoghi mediatici.di più non so.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore3004
21/03/2014 | 12:47
Gold
@sexplorer
certo che quando attacchi bottone non ti si ferma piu'
:-D skolta a me dei prezzi non me ne frega niente, e' l'ultima cosa che guardo a patto di ricevere un servizio come si deve, ma quando mi accorgo che cercano di fottermi allora anche un solo bht diventa per me una questione di principio.
Io qui in Los sto bene, non mi manca nulla, ci vengo 2 volte l'anno, cerco di esaudire i miei vizi, dico solo che la qualita' della gnocca si e' abbassata tutto qua, o perlomeno mi riferisco alle pay, chi mi dice il contrario si vede che si accontenta come giustamente qualcuno asserisce, poi c'e' il solito buontempone che invece di parlare direttamente fa solo del basso sarcasmo , facendo allusioni, come da classico stile italiota zerbino.
A chi mi da del melanconico o dello scassamaroni, vorrei ricordare a lorsignori, che io non sono fossilizzato in un baretto di una soi per il resto della mia vita a contare monete o a fare proloco tutti i santi giorni a me fotte un cazzo dire se le cose vanno bene o vanno male, non ho nulla di cui debba rimproverarmi, se non il fatto che sono qui e vedo con i miei occhi la situazione che gira....
a me piace mangiare bene , sara' deontologia professionale, sara' il fatto che amo i piaceri della vita come farsi una bella scopata con una bella ragazza, o come bermi un buon bicchiere di vino, per alcuni queste sono cose che non interessano, ma a me non fotte niente, ma quando sento dire che non lo fanno per risparmiare ma bensi' solo per scelta ben precisa a me vien da ridere :-)) in Thai a BKK ci sono ottimi ristoranti, mi viene in mente DA GIANNI, AQUA, ROUBOUCHON, certo sono posti da 5000bht a cranio, ma ti assicuro che ti alzi soddisfatto, poi che a qualcuno a sentire ste cifre gli si rizzano i capelli quello e' solo un problema loro.
Prima che qualcuno cominci a dire che ci vai a fare alla Thailandia, vi fermo dicendo di leggere attentamente il topic , che mi sembra che piu' di qualcuno non ha capito un cazzo !! @sexplorer non e' riferito a te il mio messaggio, ma chi vuol capire capisca, e qua mi tocca seguire gli altri a fare della sana ironia o del becero sarcasmo , vedetela come volete, che tanto alla fine non sarete voi che mi pagate la vacanza ne quelle passate ne quelle che ci saranno in futuro....
siamhousepattaya
21/03/2014 | 13:04
Gold
ho il mio di ristorante - da solo senza soci ma con un ottimo cuoco italiano
non sono più troppo aggiornato sui prezzi della concorrenza ..... mi spiace
ho troppo da fare a contare i miei spiccioli
:-))
mi spiace davvero quando leggo o sento di persone a disagio,soprattutto quando si assumono pure i disagi altrui,manco fossero pochi i propri
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore3004
21/03/2014 | 13:09
Gold
a dir la verita io parlo di ristoranti con la R maiuscola non di garage trasformati a ristoranti come se ne vedono tanti a pattaya :-)) e con cuochi che prima facevano i carpentieri o gli elettricisti ;-)
sono l'ultima persona che si sente a disagio, anche perche' la mia vita e talmente movimentata che non sto tutto l'anno
nel solito soi :-)
ps: che poi avere un ristorante senza soci in thai e' una chimera come quasi tutte le attivita' che vengono affidate alle mogli :-))
Jeff
21/03/2014 | 13:11
Silver
E per concludere con quello che ha scritto il buon Stenka mi sembra che in Thai si siano fatti tutti una specie di operazione agli occhi....se li sono fatti tutti tirare
chissà quanto guadagnano i chirurghi plastici
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Jeff
21/03/2014 | 13:13
Silver
Come mai hanno levato i voti negativi?
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
21/03/2014 | 13:15
Bangkok
Moderatore
@Jeff lo staff tecnico di gnoccatravels ha deciso di eliminare la possibilita' di dare voti negativi.... rimangono quelli positivi
;-)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
wolfarang
21/03/2014 | 13:34
Silver
@STENKA ahah grande
:-))
Comunque vedo che c'è sempre lo scontro tra diverse visioni della Thai, quella più low cost e quella più bling-bling. Trovo che entrambe abbiano la loro ragione di esistere e vadano rispettate.
Questo giro anche @Zest l'ho letto piuttosto deluso, probabilmente ormai ti sei appassionato del mandorlato cinese che risponde meglio ai tuoi canoni estetici, una volta un giro in Cina devo farlo per curiosità cosi poi anch'io posso dare un'impressione personale (prima di testare non mi esprimo o lancio in considerazioni preventive inutili, non avrebbe senso).
Ma @Zest se cerchi quel tipo di bellezza, Cina a parte, forse a Bkk trovi di più ed in particolare nei Gentlemen's club tipo Pimp.
Ovvio costano un botto e non sono posti adatti per una toccata e fuga, per questo non essendo resident sono ostici e sconsigliati, ma se porti il cash e parli Thai e ci sai fare sicuramente trovi il tipo di bellezza che cerchi ed in tempi brevi riesci a fidelizzare alcune ragazze stupende.
Visto che parli la lingua locale hai anche la possibilità di girare nei locali meno farang oriented, io fossi in te proverei a sfruttare meglio questi vantaggi a Bangkok (cash+lingua locale) e mi orienterei su locali veramente di lusso lasciando stare bar/gogo/massages minori ecc.
A proposito, i massages: Utopia, Caesar, Emmanuelle, La Belle e compagnia bella, nemmeno questi ti han dato soddisfazione?
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore2470
21/03/2014 | 13:54
Gold
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
wolfarang
21/03/2014 | 13:55
Silver
Ah, dimenticavo, un appunto sui ristoranti..... (non rivolto in particolare a nessuno del forum, non è un attacco o una critica, è una riflessione a voce alta)
Io penso che:
un bel piatto di pasta o una pizza con gli amici davanti ad una partita della nostra squadra del cuore...
Una fagiolata presa in fila alla festa del paese a carnevale e mangiata in famiglia...
Una polenta concia mangiata per riscaldarsi dopo una giornata in montagna...
Una porchetta o salsiccia alle 5 del mattino dal paninaro sudicio...
Un camogli all'autogrill durante un viaggio...
Sono tutte cose che costano un tubo e magari non fanno stile o non sono topclass mastercheff, ma che non scambierei per un un ristorante stellato o per tutti gli ori del mondo.
Ogni cosa ha una sua ragion d'essere, c'è del buono anche (e spesso di più) nelle cose semplici, come a volte togliersi degli sfizi e sperimentare cucine raffinate è un'esperienza bellissima...
quindi finiamola di fare le guerre ricchi e poveri e impariamo a rispettarci per favore che tanto qui di veri ricchi non ce ne sono, come per fortuna nemmeno di veri poveri.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
sexplorer
21/03/2014 | 14:17
Silver
@Zest
ma infatti io non vorrei fare il solito catastrofismo pero' e' inevitabile che una certa qualita' e un certo servizio presto lo si trovera' solo nei locali high-end piu' costosi o tra le escort di agenzia.
la pacchia non poteva durare in eterno d'altronde, l'intero sud est asiatico non e' condannato a restare povero forever, al contrario se si organizzassero bene potrebbe diventare un area invidiabile e benestante.
i loro numerosi problemi sistemici e millenari pero' faranno in modo che se ne parli alle calende greche, in ogni caso posti come la Thailand per forza di cose tenderanno a offrire di meno e costare di piu'.
cul cibo ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe, io da quando son tornato in italia mi sto abbuffando di ogni ben di dio, e almeno c'e' il cibo buono a compensare per la disastrosa situazione pay-girls :)
Banned
sexplorer
21/03/2014 | 14:23
Silver
@wolfarang
beh se parliamo di bellezza pure io direi le KOREANE, se parliamo di servizio non posso dar torto a @Zest riguardo le cinesi.
o meglio, il servizio buono si trova ovunque se uno cerca, magari persino in India e Nepal, ma vorrebbe dire cercarlo col lanternino, ficcarsi in situazioni underground e comunque scomode e/o costose, la Thai ha accolto a braccia aperte generazioni di puttanieri proprio per la GFE e il servizio in generale, se ora anche a pattaya uno deve camminare per due ore solo per trovare uno straccio di ragazza giovane e carina tra l'oceano di MILF e cessone e anonime ... c'e' decisamente qualcosa che non quadra, questo non e' assolutamente il "format" che ha reso la Thai famosa in tutto il mondo, e concordo in pieno con l'amarezza di @Zest in merito beninteso che io a differenza sua opto per situazioni long-time e long-term anziche' short time quindi gia' li' abbiamo esigenze un po' diverse e a ognuno il suo.
@Zest se dici che il prezzo non e' un problema, hmm prova Singapore la prox volta, penso che le super gnocche Thai rimaste le mandano tutte li' and rightly so ...
Banned
siamhousepattaya
21/03/2014 | 14:25
Gold
senza soci trovati o cercati su gnoccatravel ad esempio
comunque io nel mio garage e nella mia soi ci sto benissimo
e quando vado all insomnia posso permettermi perfino una bottiglia e non una birretta al bancone
sono proprio fortunato con la F maiuscola
e per la cronaca non ho mogli thai ma semmai una moglie in italia
http://www.monellipattaya.com/
sexplorer
21/03/2014 | 14:32
Silver
@wolfarang
ma infatti il problema e' che non ci sono piu' veri poveri neppure in Isaan, e' li' la radice di tutti i mali !
Banned
sexplorer
21/03/2014 | 14:35
Silver
@siamhousepattaya
e' tutta una questione di sapere cosa si vuole e di sapersi accontentare.
per quanto in italia ci sia benessere e anche molto lusso io lo scambierei volentieri con una palafitta sul mekong dove mangio ciotole di riso e bevo Lao Lao ma dove ho un folto harem di figa fresca a rotazione.
sono scelte di vita, dopo questo breve trip in patria ho deciso e mi sono finalmente del tutto convinto che cio' che conta realmente e' scopare e amare.
cibo, macchine, case, terreni, viene tutto dopo.
come dicono i Khmer "small house, big heart" !! :)
Banned
FlautoMagico
21/03/2014 | 14:41
Roma | 36-50
Gold
Sono un appassionato di street food, ed uno dei ricordi più belli sono i carretti con tutta quell'abbondanza per le vie di bangkok. Non ci si va certo per l'igiene ma chi ha l'occhio allenato sa quali sono relativamente sicuri (per posizione, ricambio, ecc.) e quando andarci nel corso della giornata.
Anche a new york ho bei ricordi dei chioschetti con hot dog (i migliori in wall street). A roma sono sempre stato un cultore dei trapizzini inventati dal grande stefano e con piacere li ho trovati recensiti sul new york times: tutto il mondo è paese...
http://ricerca.republica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/09/17/il-trapizzino-finisce-sul-new-york-times.html
In conclusione si allo street food (e alla Gnocca...) se si ha un buon palato e si sa cogliere le occasioni al volo senza rinunciare alla salute. Altro che bj cabrio con ingoio! :-D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
wolfarang
21/03/2014 | 14:54
Silver
@sexplorer cit: "ma infatti il problema e' che non ci sono piu' veri poveri neppure in Isaan, e' li' la radice di tutti i mali !"
Se ti leggono in Isaan ti aspettano coi bastoni!
:-))
Comunque io parlavo di noi del forum :)
@FlautoMagico sei una miniera di informazioni, i trapizzini proprio non li conoscevo appena li trovo li assaggio!
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore3004
21/03/2014 | 15:07
Gold
a voltre mi chiedo come mai continuo a parlare con gente che della thai non capisce una sega, gente che ci e' arrivata da pochi anni e che non sapeva neanche dove fosse collocata sul mappamondo.... io e vero che vado a puttane, ma vedo che anche il topic sta seguendo a ruota....
@siamhousepattaya
non hai idea di quanti messaggi ricevo in via privata da persone che vorrebbero mettersi in affari con me, in questo progetto importante che non e' il garage della situazione, parlo di roba seria ( non penso tu sappia cosa significa fare un ristorante visto che non sei del mestiere) ma che gentilemente ho declinato le loro offerte per questioni prettamente personali che non sbandiero qui per rispetto a loro. Riguardo alla moglie, da i nostri conoscenti pattayani dicono il contrario invece.....
ps: all'insomnia non ho bevuto birra ma bensi' 5 bombermaster a 270bht l'uno in meno di un ora, non sto mikka li a consumarmi na bottiglia da 2000bht per fare mattina, quelle sono cose che lascio a te insieme ai tuoi compari.
@sexplorer
io sono qui per mio figlio, ma se c'e' da scopare ben venga, ma alle condizioni che dico io, non ai cessi che qualcuno vuol far passare come la figa di turno. Non ho bisogno di andare a Singapore, io vivo a Dongguan nella mecca del turismo sessuale, tra qualche mese la situazione tornera' alla normalita' quindi per me il problema nemmeno si porra'.
ripeto il mio disappunto non e' sulla Thai in generale , ma su Chiangmai, ma non posso stare sempre li a ripetere le stesse cose.
@Wolfarang
sono stato a Bkk solo 2gg, ne ho timbrate 4 , penso che per quello possa bastare, ripeto il mio disappunto non e' su Bkk ma su Chiangmai, qua la situazione e' molto bassa a livello qualitativo.
Viaggiatore3004
21/03/2014 | 15:10
Gold
Ed ora me ne vado fuori a cena, lascio a voi i vostri dogmi e certezze, su dove andare a scopare su cosa mangiare et quant'altro, a me sto topic mi fatto gia' venire il voltastomaco.
poi uno dice come mai in los non vuole avere a che fare con gli itagliani, che se sono come alcuni che frequentano questo forum non posso dargli che ragione....
siamhousepattaya
21/03/2014 | 15:13
Gold
ti auguro ogni bene @zest che ne hai tanto bisogno
tu ed i tuoi conoscenti in zona così ben informati
(nb prox volta un passo fallo,un saluto si nega a nessuno)
ti auguro soprattutto permanenze in luoghi più fortunate che qs ultime mi sembrano piuttosto sotto la media
io mangio nel mio garage ...... e stasera saluto i tuoi conoscenti
http://www.monellipattaya.com/
Jeff
21/03/2014 | 15:23
Silver
Se hai il voltastomaco magari stasera evita di berti i 5 megadrink a 300 bath l'uno in un'ora....buona cena e porta il bicarbonato
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasexybangkok
21/03/2014 | 15:31
Bangkok
Moderatore
citazione da regolamento GT:
"atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum"
moglie non mogli, ristoranti fatti in garage o superattici, lettori che non capiscono un cazzo, mezze frasi ed allusioni.... direi che e' il momento di darci un taglio... so che puoi produrre contenuti ben piu' interessanti di tutto cio'....
Zest: questo messaggio e' quindi una prima ammonizione (come da regolamento)
grazie della collaborazione
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
FlautoMagico
21/03/2014 | 16:43
Roma | 36-50
Gold
@sexybangkok non sarebbe il grande Zest se ogni tanto non lanciasse qualche fulmine! I-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ertukkio_34
21/03/2014 | 19:21
Silver
@zest vedo che la thai comincia ad andarti stretta e non trovi fighe alla tua altezza la domanda sporge spontanea ma perche le ferie non te le fai in un altro posto ??riguardo al continuare a descrivere persone che mangiano dai carretti ho nei garage trasformati in ristorante stai cominciando a stufare ,,,abbiamo capito tutti che hai soldi da buttare (ritieniti fortunato ) non c e bisogno di affermarlo in ogni tuo commento
p.s. hai 43 anni e 25 anni di esperienza thai qua i conti non tornano ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàertukkio_34
21/03/2014 | 19:29
Silver
@zest scusa ho letto dopo che vai li perche hai un figlio .....vai li e fagli visita e se il resto ti fa schifo puoi anche evitare di scriverlo, visto e considerato che e solo un tuo punto di vista e non e legge ..piuttosto scrivi qualche informazione dove alloggiare locali posti dove andare a mangiare anche se sono exgarage ha noi morti di fame vanno bene lo stesso ,,
Viaggiatore3004
21/03/2014 | 20:50
Gold
@ertukkio_34
mi tocca risponderti giusto perche' le provocazioni da chi fino a ieri mi mandava messaggi privati per chiedere info sulla Los e per raccontare la propria frustrazioni con alcuni utenti che non lo capivano , mi fa capire quanto la gratitudine non sia di casa..... sopratutto quando leggo un commento dando un giudizio di cui tu si vede non hai letto il topic nella sua interezza !
Punto primo: ho messo tutte le info disponibili, su Bkk e Pty relativi di alloggio, ristoranti, prezzi di vitto e alloggio e rates di ragazze, lo stesso dicasi per Chiangmai, e quando i dici di mettere info si vede che non hai letto nulla di tutto cio' che ho scritto !!
Punto secondo: io sono gia' da mio figlio e' non ho bisogno di fargli visita, cerco solo di unire i miei affari di famiglia con quello che puo' essere una vacanza all'insegna della spensieratezza.
Punto terzo: qua chi afferma e puntualizza sulla mia vita sono ben altri, e a mia volta mi tocca rispondere, perche' anche se sono un buon incassatore non sono qui a farmi prendere per il culo da nessuno ne tantomeno da 4 sfigati !!
Punto quarto: sono venuto qui in Los nel 89, avevo solo 18 anni, quindi a casa mia i conti tornano !
Punto quinto: le ferie me le faccio dove voglio io, e non sarai tu a dirmi dove devo andare visto che le vacanze non me le paga nessuno, e per inciso io non parlo mai di soldi se non mi viene chiesto, quanto spendo per mangiare, per dormire e per scopare !
Magnus
21/03/2014 | 20:53
Newbie
Decisamente meglio l'ostentazione della ricchezza (anche fatta in modo aggressivo) che rammaricarsi che un intero popolo esce dalla miseria perché così si fa fatica a scopargli le figlie per 20 euro... ok puttanieri (lo sono anche io) ma un minimo di coscienza o almeno di vergogna male non farebbe.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore3004
21/03/2014 | 20:54
Gold
@Gnoccatravels
prego di chiudere il topic, che per me finisce qui , non staro' di certo piu' a perdere tempo a recensire per 4 ragazzini, che se le facessero loro le recensioni !!
Jeff
21/03/2014 | 21:11
Silver
@Magnus: meglio nessuna delle due
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ir_pelato
21/03/2014 | 21:19
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-?
:-?
:-? cvontinuate a dire i piu che in thai un ce se diverte piu mahh un sara che le compagnie aerre ve truffano e ve portano da un altra parte
:bz
:-))
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
sexplorer
21/03/2014 | 21:53
Silver
@Magnus
beh piaccia o meno il mio discorso sulla poverta' vs quantita'/qualita' e' perfettamente coerente, che poi possa far schifo a tanti io non ci posso far nulla.
se l'est europa e l'africa non fossero povere in italia ci restavano solo le escort negli hotel 5 stelle, altro che loft-pay rumene, OTR nigeriane, badanti filippine, massaggi cinesi, e compagnia bella.
se e' per questo fino agli anni 60 le puttane a milano eran tutte del sud, indovina perche'.
Banned
sexplorer
21/03/2014 | 21:54
Silver
@Zest
spiace per Chiang Mai ma e' da anni che non ci vado, comunque gia' all'epoca si lamentavano del calo di expats, forse anche quello ha influito ?
suvvia, oggi sei incazzato domani e' un altro giorno !
Banned
solo
21/03/2014 | 23:10
Gold
anch'io sono circa 25 anni che vado in thailandia e mi diverto ancora come fosse la prima volta, devo dire che sicuramente ci sono stati tanti cambiamenti, forse avete ragione voi, in peggio. ma se un anno non ci posso andare le 2 volte sembro un cane in gabbia. il mio inglese anche se ho fatto corsi non è il massimo però mi faccio capire. a cena posso andare da bruno come all'apex hotel a buffet, mi piacciono i ristoranti svizzeri dove vado anche in estate a mangiarmi le fondues, se ho voglia di mangiarmi una scaloppina al vino bianco vado al little italy, se la fidanzatina del momento vuol mangiare thai non mi fa niente di andare a mangiare al thai house. in 25 anni tocchiamo ferro non ho mai avuto la cagarella. per finire facciamoci una domanda: non è che siamo cambiati noi?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiamirko84
22/03/2014 | 00:31
Newbie
Non capisco queste offese gratuite da parte di zest nei confronti di siamhouse. secodno me un italiano che investe in thai e apre un guestuose, un bar ed un ristorante è solamente da ammirare.............e sicuramente non perde il tempo a contare le monetine!!
TROVA HOSTESS PER CENEPhR47
22/03/2014 | 01:27
Silver
@mirko84 , non sei il solo a non capire... Evidentemente siamo all'oscuro di qualche passaggio...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
22/03/2014 | 08:48
Gold
@PhR47 per quel che mi riguarda c è nulla di oscuro e tutto si limita a quanto tutti possono leggere in questo post ed in altri.
da mesi leggo fra le righe da parte di zest allusioni e critiche nemmeno troppo velate al sottoscritto,francamente incomprensibili.mai incontrato e mai conosciuto nella vita reale,forse incrociato ma non sono nemmeno sicuro.mai fatto domande a nessuno che lo riguardino.
ricordo anche che sono facilmente (e volutamente) rintracciabile e riconoscibile che ho ben poco da nascondere,anzi.
dai riscontri che ho credo di dare un buon servizio di informazioni su qs forum e in altri luoghi mediatici.di più non so.
http://www.monellipattaya.com/