Cari amici della gnocca,come si evince dalle recensioni il tempo,unito a una buona disponibilitá economica é diventato sempre piú fondamentale per godere appieno dei viaggi a scopo gnocchereccio.
Viaggi di pochi giorni portano spesso a risultati deludenti nelle mete a breve distanza e la classica vacanza di 2 settimane in mete lontane non sempre regala momenti esaltanti,perlomeno se non si conosce a fondo il paese che si visita e se non si é disposti a spendere parecchi quattrini.
Ecco che per quei pochi fortunati che possono permettersi di fare vacanze lunghe o semi-residenze in paesi dove la situazione figa é migliore che in Italia(quasi tutti)la qualitá della vita migliora di molto!
Persone che magari possono lavorare online o spostarsi per lavoro un pó ovunque o,meglio ancora chi non ha piú bisogno di lavorare perché in pensione o benestante o con rendite in Italia.
Immaginate di avere un'anno a disposizione per poter andare dove volete,come dividereste i 12 mesi?
É un giochino che faccio spesso,una cosa per me al momento irrealizzabile ma che spero poter fare in futuro.
Io il mio anno lo organizzerei cosi ma sarei curioso di sapere voi come vi orientereste....
Gennaio-Febbraio-Marzo
THAILANDIA
Clima ottimo in quei mesi,visto turistico di 2 mesi estendibile a 90 giorni.
Aprile-Maggio-Giugno
BRASILE
Clima ottimo,né troppo caldo né troppo freddo,visto turistico 90 giorni
Luglio-Agosto
MADAGASCAR
Clima ottimo in quel periodo,visto turistico di 2 mesi
Settembre
SPAGNA
CLima ottimo in questo mese.
Ottobre-novembre-dicembre
BRASILE
Clima ottimo,né troppo freddo né troppo caldo,visto turistico 90 giorni.
Io....farei un documento che si chiama uniao estavel. Da diritto ad essere resident in brasile. Non ti sposi e non metti soldi per aprire una attività. Trovi una favelada e gli proponi di vivere con te per un anno. Nel frattempo farei.....Dicembre, gennaio e febbraio Rio, marzo, aprile, maggio San Paolo ,Belo Horizonte e Goiania,giugno luglio e agosto tra Salvador de Bahia, Joao Pessoa e Maceio. Settembre, ottobre novembre....Fortaleza. Cosi....da sud a nord😂😂😂
@Impalator,non ero a conoscenza di questa possibilitá,ora mi informo bene come funziona e se ci sono pericoli/controindicazioni.
Trasferirmi stabilmente in Brasile é sempre stato il mio sogno ma le restrizioni di tipo legale non aiutano molto...
@alfonse hai 3 opportunità per stabilirti definitivamente in Brasile. Investire ora 500.000 mila rea, circa un 110.000 mila euro ma io non lo farei mai, per costruire una società. Oppure offrire lavoro ad un certo numero di personale brasiliNo, ma anche li caschi male. Fare un figlio.....ma non te lo consiglio. Sposarti.....equivale a suicidarti. Rimane la soluzione dell'uniao estavel. Consiste nel dichiarare che tu e una donna vivete come una coppia sposata sotto lo stesso tetto,senza aver contratto il vincolo del matrimonio. Arriverà anche il controllo della federal per rilasciati la tanto agognata certificazione. Cpf e cazzi vari per ottenere la residenza. Ma gli avvocati in brasile sono bravi e non costano come in italia 😉😉. Ai tempi potevi pure investire in brasile piazzando fino a 100.000 euro, a capitale protetto, in banco do brasil o caixa economica, con rendite annuali del 10/12 percento di rendita annuale, o juro. Anche Itau dava un 1 % por meis. Ora questo è cambiato e la svalutazione della moneta potrebbe incularti il capitale. Ma....se decidi di vivere li col cambio a 45 è tanta roba.
Bello questo giochino, ipotizzando appunto di non avere limitazioni economiche e di tempo... Accolgo la sfida e sogno ad occhi aperti, specificando che le destinazioni sono determinate dalle mie conoscenze locali... :
GEN FEB
Filippine
MAR
Thailandia
APR
Cambogia
MAG
Vietnam compatibilmente con le pioggie
GIUGNO
Colombia
LUGLIO
Brasile
AGOSTO
Polonia
SETTEMBRE
Kenya
OTTOBRE NOVEMBRE
Perù / Ecuador
DICEMBRE
Nigeria
Spero di non avere snaturato il principio, @alphonse eventualmente fammi sapere
Visto che non sono ancora nell'eta' del pensionamento e mi tocca lavorare che di sti tempi e gia' una fortuna, avessi un anno sabbatico con un budget importante a disposizione farei:
Primavera-estate STATI UNITI on the road
Autunno: AUSTRALIA on the road e Sudamerica
Inverno: Sud Est Asia tra Filippine, Thai, e ci metterei anche il Giappone e Korea del Sud.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
@impalator,prendendo in considerazione l'idea união estável,facile trovare una persona con cui convivere e credo anche ottenere i documenti per avere il visto ma quello che non ho capito é,se io,una volta che ho il visto me ne vado a vivere per i cavoli miei o faccio il giro del Brasile come avevi ipotizzato tu,nessuno controlla piú nulla e puoi rimanere in Brasile a vita?mi sembra troppo semplice la cosa,qualcosa non torna.
Inoltra per stabilirsi lá senza lavorare serve un patrimonio importante e passare dall'Euro al Real,io non sono un'esperto di economia ma potrebbe essere una manovra pericolosa visto il continuo svalutamento del Real.
@PedritoElDrito,cavolo,il tuo piú che una semi-residenza é un vero e proprio tour de force!
Sarei curioso in particolare di capire le motivazioni di agosto(polonia)e molto insolita la meta di dicembre(nigeria).
@Zest,bel programma di viaggio il tuo,come precisato servirebbe davvero un budget elevato,secondo te di che cifra stiamo parlando?
Pur essendo un Birmania-resident vedo che continui a pianificare viaggi e questo é positivo,ma dal lato gnocca la Birmania é davvero cosi deludente o in realtá non vuoi pubblicizzarla troppo per non fare arrivare orde di Gt e finire per sputtanare tutto anche li?😉
Se potessi, seguirei la combo clima-figa in questa maniera:
a. Da Gennaio ad Aprile America Latina o Sud Est Asatico con le priorità per Colombia, Messico, Brasile, Filippine, Thailandia, Vietnam, Indonesia (non necessariamente in quest'ordine tolta la Colombia che è per me un caposaldo)
b. Da Aprile a Settembre Est Europa e/o Europa Mediterranea con le priorità per Ucraina, Bulgaria, Romania, Russia, Gran Canaria, Andalucia, Malta (non necessariamente in quest'ordine tolta l'Ucraina che è per me un caposaldo)
c. Da Settembre a Natale America Latina o Sud Est Asatico a seconda di quello che si è fatto durante l'inverno, sempre tenendo a mente le mete espresse in precedenza
Da qualche parte sarebbe interessare piazzare anche gli Stati Uniti, quelli belli "rustici" tipo gli stati del Mid-West e/o Texas.
Probabilmente la tarda primavera sarebbe il periodo migliore, ad occhio e croce, diciamo da Aprile a Giugno.
Non sarebbe comunque fondamentale per me rispetto la partizione in 3 che ho appena descritto.
nota finanziaria per un potenziale gnoccaresident in brasile
in brasile gli alti interessi bancari sono un'illusione perchè gli interessi bancari sono più o meno allineati all'inflazione e quindi non vi è rendimento reale
inoltre nel medio-lungo periodo il real si svaluta sulle monete forti - come dollaro e euro - per cui si ha una perdita in conto capitale
risultato finale: rendimento reale interessi zero e perdita in conto capitale
infatti i brasiliani ricchi tengono i propri capitali in dollari non certo in real
@itaconeti,credo che il programma annuale che hai inserito non sia teorico ma quello che fai concretamente,sbaglio?
Grazie per il chiarimento su União Estável e sul discorso di spostare il proprio capitale in Brasile,il ché mi conferma l'idea che mi ero fatto,ossia decisamente poco conveniente trasferirsi in pianta stabile in Brasile!
Meglio sfruttare i 6 mesi di visto turistico consentiti(3 mesi+3 mesi fino a un massimo annuale di 6 mesi non consecutivi).
@Zest,bel programma di viaggio il tuo,come precisato servirebbe davvero un budget elevato,secondo te di che cifra stiamo parlando?
Pur essendo un Birmania-resident vedo che continui a pianificare viaggi e questo é positivo,ma dal lato gnocca la Birmania é davvero cosi deludente o in realtá non vuoi pubblicizzarla troppo per non fare arrivare orde di Gt e finire per sputtanare tutto anche li?😉
Il programma come vorrei impostarlo, le voci importanti da includere per quanto riguarda la permanenza di un on the road in USA e Australia e un mezzo a 4 ruote, una charger di quelle belle vintage prese in affitto per la durata del coast to coast americano da nord a sud da est a ovest, ed un bel camper per il coast to coast australiano toccando nord ovest est sud. Per quanto riguarda sudamerica e i paesi asiatici mi affiderei solo a trasporti pubblici quali taxi o skytrains, per i voli essendo transoceanici prendo solo in considerazione la business class o alla mal parata la premium economy, per i domestic flight o tratte dentro le 3 o 4 ore l'economy va piu che bene. Poi metti da conto un assicurazione worldwide che ti copra almeno le spese mediche. Non sono tipo da appartamenti , quindi la mia scelta vira solo su hotels o service residence apartment che sono una via di mezzo tra hotel e condo. Quindi sommando spese di vitto, alloggio, trasporti aerei , trasporti locali, affitto macchina e camper, piu vari extra , almeno un 80K euro ci vogliono tutti, e mi sono tenuto basso, forse diciamo che ci vogliono almeno 100k per fare un anno come vorrei, che volendo non sono nemmeno tanti, circa quasi 9000 euro al mese.
Per la Birmania, penso di aver gia detto tutto nel 3D dedicato che ho aperto tempo fa. L'unica cosa che mi soddisfa qui e lo stipendio e la vicinanza alle mie mete preferite quali thai e filippine, che frequentemente visito, tornato 3 settimane fa da un lungo weekend a bangkok e prossimo alla partenza settimana prossima sempre a bangkok per un altro weekend.
Comunque se vieni in Thai puoi farti un giro in Myanmar, dista solo 1 ora di volo un round trip BKK-Yangon lo paghi solo 130 usd e da quest'anno per soggiorni entro 30gg si entra con un visa on arrival, come in thai.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
@Itaconeti said:
3 mesi gennaio-marzo in colombia a medellin e cartagena
3 mesi aprile-giugno in spagna in una città di mare con sugar baby locale e/o russa/ucraina importata
3 mesi luglio-settembre in italia in una città di mare con sugar baby locale e/o russa/ucraina importata
3 mesi ottobre/dicembre in brasile a florianopolis
repeat
Non avrei potuto pensare a un programma migliore. Perfetto.
Forse da luglio a settembre alternerei il soggiorno in Italia con delle puntatine alle isole greche o a qualche bella città nord europea per qualche giorno.
Inoltre nei tre mesi in Brasile una scappata nel nord est o a Rio me la farei.
@alfonse certamente, le mie erano ipotesi annuali. Ho un amico pensionato che vive li in pianta stabile ma ha dovuto portare li pensione e con un minimo di 2000 euro mensili. Con certificazioni inps e dell'agenzia delle entrate.
@Itaconeti assolutamente, anche io avevo paventato la svalutazione della moneta locale, però se uno vive nel nordest dove la vita è molto meno cara che al Sud, tolte tasse e varie, con una discreta rendita ci vivi. Calcola che ciò che paghiamo a diaria per le nostre vacanze li per i resident sono decurtati del 70%. Esempio. Io pago 120 Real al giorno l'affitto nel mio condominio a Fortaleza, ed è già un buon prezzo anche se fuori stagione. Il resident paga 1000 Real por meis. E il condominio ha tutti i confort immaginabili. Un Po fuori dalla zona turistica ma ottimamente residenziale vai sui 600 per sistemazioni più che dignitose. Anche la figa è decurtata....cio che a noi costa 200 real una paio d'ore con puttane scafate e mezze lesbiche a loro costa un 100 per puledre ancora abbastanza grezze ma con incredibile voglia di Cazzo. Noi andiamo al ristorante, loro fanno la spesa nei posti locali. Tutto ciò influisce positivamente sulla loro economia, e , se anche non fanno vita da nababbi certamente se la vivono meglio di un 65 enne in Italia.
@PedritoElDrito,cavolo,il tuo piú che una semi-residenza é un vero e proprio tour de force!
Sarei curioso in particolare di capire le motivazioni di agosto(polonia)e molto insolita la meta di dicembre(nigeria).
Infatti mi aveva sfiorato il dubbio di non aver ben compreso il fattore residenza
Polonia in Agosto perchè non mi piace il clima caldo, e in quel mese in Polonia a mio avviso si sta bene.
Come dicevo, le mie destinazioni sono determinate da conoscenze / esperienze testate in loco.
A Wroclaw ho la classica situazione di persona frequentata in primis sul lavoro che, benchè sposata e sistemata, è una di quelle tipe con le quali c'è grande intesa sessuale e una trombatina in ricordo dei tempi che furono non se la lascia mai scappare. Inoltre ha qualche altra amicizia simpatica che sarebbe interessante approfondire...
Nigeria perchè anche in questo caso c'è una ex collega nigeriana con la quale sono stato insieme quando ero a Londra. Si è trasferita in madrepatria ad Abuja dopo che è stata aperta una sede, e la sua famiglia sta in quella provincia. Quando sono andato a trovarla lei al mattino andava a lavorare e io restavo ospite da sua madre... ma anche e soprattutto delle sorelle, delle cugine, delle amiche, tutte molto "disponibili" a fare da "guida turistica".
@PedritoElDrito,eh la Nigeria si che sarebbe una meta da Gt coi controcazzi.
A livello di sicurezza come ti é sembrata Abuja?
Comunque le Nigeriane hanno senza dubbio i culi piú belli e sodi del mondo,le Brasiliane in confronto fanno ridere.
complimenti per il Topic, anche io faccio spesso questo giochino con la mente, e non solo x la gnocca, ma anche per una serie di gusti personali che comprendono clima, bellezza del posto ecc
io farei tutti gli anni cosi, senza andare troppo lontano
da inizio Settembre fino ai primi di Giugno,
Valencia
e per i mesi estivi, Giugno, Luglio e Agosto, Edimburgo, o cmq in Scozia da qualche parte, magari spostandomi ogni settimana..
@alfonse said: @PedritoElDrito,eh la Nigeria si che sarebbe una meta da Gt coi controcazzi.
A livello di sicurezza come ti é sembrata Abuja?
Comunque le Nigeriane hanno senza dubbio i culi piú belli e sodi del mondo,le Brasiliane in confronto fanno ridere.
io ci sono stato tre volte, anche per andare a trovare la prima volta la ex collega e le ultime due le sue familiari...
Diciamo che è stato una sorta di GT non ufficiale, non privo di soddisfazioni.
Per questa ragione non ho pubblicato una vera e propria recensione (sono stati pur sempre viaggi anche di lavoro), ma non sarei sincero se non dicessi che mi piacerebbe condividere qualche fotina interessante a conferma di quanto tu affermi, relativamente all'estetica e alla solidità di determinate parti anatomiche (non solo il culo, anche le tettine hanno il loro importante perchè).
Se solo mi ricordassi come diavolo si fa a caricare le foto... Adesso mi impegno .
Abuja è una città pseudo artificiale, tipo Brasilia, nata per instaurarci il governo e relativi uffici.
Essendoci tutti i ministeri e una serie di enti pubblici, la sensazione di sicurezza è palese ed effettiva.
Come a Lagos ci sono i compounds recintati dove vivono perlopiù politici e diplomatici, ma qui non è rischioso quando ne esci come nella precedente capitale. Come detto ho passato un po' di tempo in un posto fuori città che è poco più di un villaggio (comunque urbanizzato per gli standard Africani). Nella capitale ci sono in ogni caso contesti interessanti, che rappresentano anche le comunità più presenti e potenti come gli indiani e i libanesi.
Non ho avuto la possibilità di provare pay in quanto quasi sempre accompagnato o dalla tipa o da funzionari, ma situazioni ce ne sono eccome, e quasi tutti i dipendenti delle ambasciate ne fanno largo uso...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alfonse
04/09/2019 | 15:02 36-50
Gold
Cari amici della gnocca,come si evince dalle recensioni il tempo,unito a una buona disponibilitá economica é diventato sempre piú fondamentale per godere appieno dei viaggi a scopo gnocchereccio.
Viaggi di pochi giorni portano spesso a risultati deludenti nelle mete a breve distanza e la classica vacanza di 2 settimane in mete lontane non sempre regala momenti esaltanti,perlomeno se non si conosce a fondo il paese che si visita e se non si é disposti a spendere parecchi quattrini.
Ecco che per quei pochi fortunati che possono permettersi di fare vacanze lunghe o semi-residenze in paesi dove la situazione figa é migliore che in Italia(quasi tutti)la qualitá della vita migliora di molto!
Persone che magari possono lavorare online o spostarsi per lavoro un pó ovunque o,meglio ancora chi non ha piú bisogno di lavorare perché in pensione o benestante o con rendite in Italia.
Immaginate di avere un'anno a disposizione per poter andare dove volete,come dividereste i 12 mesi?
É un giochino che faccio spesso,una cosa per me al momento irrealizzabile ma che spero poter fare in futuro.
Io il mio anno lo organizzerei cosi ma sarei curioso di sapere voi come vi orientereste....
Gennaio-Febbraio-Marzo
THAILANDIA
Clima ottimo in quei mesi,visto turistico di 2 mesi estendibile a 90 giorni.
Aprile-Maggio-Giugno
BRASILE
Clima ottimo,né troppo caldo né troppo freddo,visto turistico 90 giorni
Luglio-Agosto
MADAGASCAR
Clima ottimo in quel periodo,visto turistico di 2 mesi
Settembre
SPAGNA
CLima ottimo in questo mese.
Ottobre-novembre-dicembre
BRASILE
Clima ottimo,né troppo freddo né troppo caldo,visto turistico 90 giorni.
A voi la parola...
sono un coglione
Impalator
04/09/2019 | 20:32
Newbie
Io....farei un documento che si chiama uniao estavel. Da diritto ad essere resident in brasile. Non ti sposi e non metti soldi per aprire una attività. Trovi una favelada e gli proponi di vivere con te per un anno. Nel frattempo farei.....Dicembre, gennaio e febbraio Rio, marzo, aprile, maggio San Paolo ,Belo Horizonte e Goiania,giugno luglio e agosto tra Salvador de Bahia, Joao Pessoa e Maceio. Settembre, ottobre novembre....Fortaleza. Cosi....da sud a nord😂😂😂
TROVA HOSTESS PER CENEalfonse
04/09/2019 | 20:39 36-50
Gold
@Impalator,non ero a conoscenza di questa possibilitá,ora mi informo bene come funziona e se ci sono pericoli/controindicazioni.
Trasferirmi stabilmente in Brasile é sempre stato il mio sogno ma le restrizioni di tipo legale non aiutano molto...
sono un coglione
Impalator
04/09/2019 | 23:43
Newbie
@alfonse hai 3 opportunità per stabilirti definitivamente in Brasile. Investire ora 500.000 mila rea, circa un 110.000 mila euro ma io non lo farei mai, per costruire una società. Oppure offrire lavoro ad un certo numero di personale brasiliNo, ma anche li caschi male. Fare un figlio.....ma non te lo consiglio. Sposarti.....equivale a suicidarti. Rimane la soluzione dell'uniao estavel. Consiste nel dichiarare che tu e una donna vivete come una coppia sposata sotto lo stesso tetto,senza aver contratto il vincolo del matrimonio. Arriverà anche il controllo della federal per rilasciati la tanto agognata certificazione. Cpf e cazzi vari per ottenere la residenza. Ma gli avvocati in brasile sono bravi e non costano come in italia 😉😉. Ai tempi potevi pure investire in brasile piazzando fino a 100.000 euro, a capitale protetto, in banco do brasil o caixa economica, con rendite annuali del 10/12 percento di rendita annuale, o juro. Anche Itau dava un 1 % por meis. Ora questo è cambiato e la svalutazione della moneta potrebbe incularti il capitale. Ma....se decidi di vivere li col cambio a 45 è tanta roba.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPedritoElDrito
05/09/2019 | 00:27 36-50
Newbie
Bello questo giochino, ipotizzando appunto di non avere limitazioni economiche e di tempo... Accolgo la sfida e sogno ad occhi aperti, specificando che le destinazioni sono determinate dalle mie conoscenze locali... :
GEN FEB
Filippine
MAR
Thailandia
APR
Cambogia
MAG
Vietnam compatibilmente con le pioggie
GIUGNO
Colombia
LUGLIO
Brasile
AGOSTO
Polonia
SETTEMBRE
Kenya
OTTOBRE NOVEMBRE
Perù / Ecuador
DICEMBRE
Nigeria
Spero di non avere snaturato il principio, @alphonse eventualmente fammi sapere
TROVA HOSTESS PER CENEZest
05/09/2019 | 02:17
Silver
Visto che non sono ancora nell'eta' del pensionamento e mi tocca lavorare che di sti tempi e gia' una fortuna, avessi un anno sabbatico con un budget importante a disposizione farei:
Primavera-estate STATI UNITI on the road
Autunno: AUSTRALIA on the road e Sudamerica
Inverno: Sud Est Asia tra Filippine, Thai, e ci metterei anche il Giappone e Korea del Sud.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
alfonse
05/09/2019 | 08:07 36-50
Gold
@impalator,prendendo in considerazione l'idea união estável,facile trovare una persona con cui convivere e credo anche ottenere i documenti per avere il visto ma quello che non ho capito é,se io,una volta che ho il visto me ne vado a vivere per i cavoli miei o faccio il giro del Brasile come avevi ipotizzato tu,nessuno controlla piú nulla e puoi rimanere in Brasile a vita?mi sembra troppo semplice la cosa,qualcosa non torna.
Inoltra per stabilirsi lá senza lavorare serve un patrimonio importante e passare dall'Euro al Real,io non sono un'esperto di economia ma potrebbe essere una manovra pericolosa visto il continuo svalutamento del Real.
@PedritoElDrito,cavolo,il tuo piú che una semi-residenza é un vero e proprio tour de force!
Sarei curioso in particolare di capire le motivazioni di agosto(polonia)e molto insolita la meta di dicembre(nigeria).
@Zest,bel programma di viaggio il tuo,come precisato servirebbe davvero un budget elevato,secondo te di che cifra stiamo parlando?
Pur essendo un Birmania-resident vedo che continui a pianificare viaggi e questo é positivo,ma dal lato gnocca la Birmania é davvero cosi deludente o in realtá non vuoi pubblicizzarla troppo per non fare arrivare orde di Gt e finire per sputtanare tutto anche li?😉
sono un coglione
Il_Gran_Visir_della_Figa
05/09/2019 | 09:59 26-35
Silver
Adoro questo genere di topic!
Se potessi, seguirei la combo clima-figa in questa maniera:
a. Da Gennaio ad Aprile America Latina o Sud Est Asatico con le priorità per Colombia, Messico, Brasile, Filippine, Thailandia, Vietnam, Indonesia (non necessariamente in quest'ordine tolta la Colombia che è per me un caposaldo)
b. Da Aprile a Settembre Est Europa e/o Europa Mediterranea con le priorità per Ucraina, Bulgaria, Romania, Russia, Gran Canaria, Andalucia, Malta (non necessariamente in quest'ordine tolta l'Ucraina che è per me un caposaldo)
c. Da Settembre a Natale America Latina o Sud Est Asatico a seconda di quello che si è fatto durante l'inverno, sempre tenendo a mente le mete espresse in precedenza
Da qualche parte sarebbe interessare piazzare anche gli Stati Uniti, quelli belli "rustici" tipo gli stati del Mid-West e/o Texas.
TROVA HOSTESS PER CENEProbabilmente la tarda primavera sarebbe il periodo migliore, ad occhio e croce, diciamo da Aprile a Giugno.
Non sarebbe comunque fondamentale per me rispetto la partizione in 3 che ho appena descritto.
Itaconeti
05/09/2019 | 14:20
Avalon
Gold
3 mesi gennaio-marzo in colombia a medellin e cartagena
3 mesi aprile-giugno in spagna in una città di mare con sugar baby locale e/o russa/ucraina importata
3 mesi luglio-settembre in italia in una città di mare con sugar baby locale e/o russa/ucraina importata
3 mesi ottobre/dicembre in brasile a florianopolis
repeat
fidelio
Itaconeti
05/09/2019 | 14:26
Avalon
Gold
nota finanziaria per un potenziale gnoccaresident in brasile
in brasile gli alti interessi bancari sono un'illusione perchè gli interessi bancari sono più o meno allineati all'inflazione e quindi non vi è rendimento reale
inoltre nel medio-lungo periodo il real si svaluta sulle monete forti - come dollaro e euro - per cui si ha una perdita in conto capitale
risultato finale: rendimento reale interessi zero e perdita in conto capitale
infatti i brasiliani ricchi tengono i propri capitali in dollari non certo in real
fidelio
Itaconeti
05/09/2019 | 14:31
Avalon
Gold
nota sull'uniao estavel per un potenziale gnoccaresident in brasile
quando l'uniao estavel si scioglie la 'compagna' - come viene chiamata - ha diritto agli alimenti
quindi occhio alla fregatura
fidelio
Il_Gran_Visir_della_Figa
05/09/2019 | 14:33 26-35
Silver
in quanto ad Aprile-Giugno penso che Malaga e Las Palmas de Gran Canaria possano fare al caso tuo
In quanto a Luglio-Settembre, invece, in effetti ogni tanto penso anche io al sud e isole italiane. Sicilia, magari?
Florianapolis sarebbe la mia priorità in Brasile, in effetti.
Ci sei masi stato? Come mai la inserisci nella tua lista personale, @Itaconeti ?
alfonse
05/09/2019 | 14:45 36-50
Gold
@itaconeti,credo che il programma annuale che hai inserito non sia teorico ma quello che fai concretamente,sbaglio?
Grazie per il chiarimento su União Estável e sul discorso di spostare il proprio capitale in Brasile,il ché mi conferma l'idea che mi ero fatto,ossia decisamente poco conveniente trasferirsi in pianta stabile in Brasile!
Meglio sfruttare i 6 mesi di visto turistico consentiti(3 mesi+3 mesi fino a un massimo annuale di 6 mesi non consecutivi).
sono un coglione
Zest
05/09/2019 | 17:27
Silver
Il programma come vorrei impostarlo, le voci importanti da includere per quanto riguarda la permanenza di un on the road in USA e Australia e un mezzo a 4 ruote, una charger di quelle belle vintage prese in affitto per la durata del coast to coast americano da nord a sud da est a ovest, ed un bel camper per il coast to coast australiano toccando nord ovest est sud. Per quanto riguarda sudamerica e i paesi asiatici mi affiderei solo a trasporti pubblici quali taxi o skytrains, per i voli essendo transoceanici prendo solo in considerazione la business class o alla mal parata la premium economy, per i domestic flight o tratte dentro le 3 o 4 ore l'economy va piu che bene. Poi metti da conto un assicurazione worldwide che ti copra almeno le spese mediche. Non sono tipo da appartamenti , quindi la mia scelta vira solo su hotels o service residence apartment che sono una via di mezzo tra hotel e condo. Quindi sommando spese di vitto, alloggio, trasporti aerei , trasporti locali, affitto macchina e camper, piu vari extra , almeno un 80K euro ci vogliono tutti, e mi sono tenuto basso, forse diciamo che ci vogliono almeno 100k per fare un anno come vorrei, che volendo non sono nemmeno tanti, circa quasi 9000 euro al mese.
Per la Birmania, penso di aver gia detto tutto nel 3D dedicato che ho aperto tempo fa. L'unica cosa che mi soddisfa qui e lo stipendio e la vicinanza alle mie mete preferite quali thai e filippine, che frequentemente visito, tornato 3 settimane fa da un lungo weekend a bangkok e prossimo alla partenza settimana prossima sempre a bangkok per un altro weekend.
Comunque se vieni in Thai puoi farti un giro in Myanmar, dista solo 1 ora di volo un round trip BKK-Yangon lo paghi solo 130 usd e da quest'anno per soggiorni entro 30gg si entra con un visa on arrival, come in thai.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Itaconeti
05/09/2019 | 18:50
Avalon
Gold
sì insieme a valencia e alicante
poi si va a gusti
anche centro e nord ma che sia una città sul mare con spiaggia vicino
sì ma la gnocca me la sono sempre portata da san paolo
fidelio
Itaconeti
05/09/2019 | 18:55
Avalon
Gold
è il mio programma teorico ideale al momento
quel che ho fatto come semi-resident è stata la permanenza di alcuni mesi in autunno-inverno
a seconda degli anni in colombia brasile cuba
anche thailandia e spagna ma solo una volta e molti anni fa
fidelio
Canserbero
05/09/2019 | 19:34
Gold
Non avrei potuto pensare a un programma migliore. Perfetto.
TROVA HOSTESS PER CENEForse da luglio a settembre alternerei il soggiorno in Italia con delle puntatine alle isole greche o a qualche bella città nord europea per qualche giorno.
Inoltre nei tre mesi in Brasile una scappata nel nord est o a Rio me la farei.
Impalator
05/09/2019 | 20:41
Newbie
@alfonse certamente, le mie erano ipotesi annuali. Ho un amico pensionato che vive li in pianta stabile ma ha dovuto portare li pensione e con un minimo di 2000 euro mensili. Con certificazioni inps e dell'agenzia delle entrate.
Impalator
05/09/2019 | 20:55
Newbie
@Itaconeti assolutamente, anche io avevo paventato la svalutazione della moneta locale, però se uno vive nel nordest dove la vita è molto meno cara che al Sud, tolte tasse e varie, con una discreta rendita ci vivi. Calcola che ciò che paghiamo a diaria per le nostre vacanze li per i resident sono decurtati del 70%. Esempio. Io pago 120 Real al giorno l'affitto nel mio condominio a Fortaleza, ed è già un buon prezzo anche se fuori stagione. Il resident paga 1000 Real por meis. E il condominio ha tutti i confort immaginabili. Un Po fuori dalla zona turistica ma ottimamente residenziale vai sui 600 per sistemazioni più che dignitose. Anche la figa è decurtata....cio che a noi costa 200 real una paio d'ore con puttane scafate e mezze lesbiche a loro costa un 100 per puledre ancora abbastanza grezze ma con incredibile voglia di Cazzo. Noi andiamo al ristorante, loro fanno la spesa nei posti locali. Tutto ciò influisce positivamente sulla loro economia, e , se anche non fanno vita da nababbi certamente se la vivono meglio di un 65 enne in Italia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPedritoElDrito
05/09/2019 | 21:35 36-50
Newbie
Infatti mi aveva sfiorato il dubbio di non aver ben compreso il fattore residenza
Polonia in Agosto perchè non mi piace il clima caldo, e in quel mese in Polonia a mio avviso si sta bene.
Come dicevo, le mie destinazioni sono determinate da conoscenze / esperienze testate in loco.
A Wroclaw ho la classica situazione di persona frequentata in primis sul lavoro che, benchè sposata e sistemata, è una di quelle tipe con le quali c'è grande intesa sessuale e una trombatina in ricordo dei tempi che furono non se la lascia mai scappare. Inoltre ha qualche altra amicizia simpatica che sarebbe interessante approfondire...
Nigeria perchè anche in questo caso c'è una ex collega nigeriana con la quale sono stato insieme quando ero a Londra. Si è trasferita in madrepatria ad Abuja dopo che è stata aperta una sede, e la sua famiglia sta in quella provincia. Quando sono andato a trovarla lei al mattino andava a lavorare e io restavo ospite da sua madre... ma anche e soprattutto delle sorelle, delle cugine, delle amiche, tutte molto "disponibili" a fare da "guida turistica".
TROVA HOSTESS PER CENEalfonse
05/09/2019 | 21:41 36-50
Gold
@PedritoElDrito,eh la Nigeria si che sarebbe una meta da Gt coi controcazzi.
A livello di sicurezza come ti é sembrata Abuja?
Comunque le Nigeriane hanno senza dubbio i culi piú belli e sodi del mondo,le Brasiliane in confronto fanno ridere.
sono un coglione
silver81
05/09/2019 | 21:59
Newbie
complimenti per il Topic, anche io faccio spesso questo giochino con la mente, e non solo x la gnocca, ma anche per una serie di gusti personali che comprendono clima, bellezza del posto ecc
io farei tutti gli anni cosi, senza andare troppo lontano
da inizio Settembre fino ai primi di Giugno,
Valencia
e per i mesi estivi, Giugno, Luglio e Agosto, Edimburgo, o cmq in Scozia da qualche parte, magari spostandomi ogni settimana..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPedritoElDrito
06/09/2019 | 00:00 36-50
Newbie
io ci sono stato tre volte, anche per andare a trovare la prima volta la ex collega e le ultime due le sue familiari...
Diciamo che è stato una sorta di GT non ufficiale, non privo di soddisfazioni.
Per questa ragione non ho pubblicato una vera e propria recensione (sono stati pur sempre viaggi anche di lavoro), ma non sarei sincero se non dicessi che mi piacerebbe condividere qualche fotina interessante a conferma di quanto tu affermi, relativamente all'estetica e alla solidità di determinate parti anatomiche (non solo il culo, anche le tettine hanno il loro importante perchè).
Se solo mi ricordassi come diavolo si fa a caricare le foto... Adesso mi impegno .
Abuja è una città pseudo artificiale, tipo Brasilia, nata per instaurarci il governo e relativi uffici.
Essendoci tutti i ministeri e una serie di enti pubblici, la sensazione di sicurezza è palese ed effettiva.
Come a Lagos ci sono i compounds recintati dove vivono perlopiù politici e diplomatici, ma qui non è rischioso quando ne esci come nella precedente capitale. Come detto ho passato un po' di tempo in un posto fuori città che è poco più di un villaggio (comunque urbanizzato per gli standard Africani). Nella capitale ci sono in ogni caso contesti interessanti, che rappresentano anche le comunità più presenti e potenti come gli indiani e i libanesi.
Non ho avuto la possibilità di provare pay in quanto quasi sempre accompagnato o dalla tipa o da funzionari, ma situazioni ce ne sono eccome, e quasi tutti i dipendenti delle ambasciate ne fanno largo uso...
Se riesco a breve condivido qualche foto
TROVA HOSTESS PER CENEalfonse
07/09/2019 | 16:05 36-50
Gold
@PedritoElDrito,e stiamo parlando di Abuja,immagina a Lagos che é la cittá piú popolosa di tutta l'Africa!
sono un coglione