Salve a tutti , vi ringrazio di avermi aggiunto e spero un giorno di poter conoscere qualcuno di voi in live .
Volevo esporrre un mio grande problema, in speranza che qualche esperto Gt possa darmi una mano,un consiglio sul da farsi..
Sarà per pigrizia ,sarà per aver dato per scontato alcune cose ,sarà perchè non mi sono informato bene riguardo il primo viaggio a Cuba , insomma, trovai 2 settimane fa una buona offerta in una agenzia viaggi ,mi proposero 2 settimane tra Havana e Varadero, in HOTEL ed in resort piu il volo e tutti gli spostamenti,visto,ecc... dopo qualche giorno accettai e pagai uscendo da là tutto contento per il mio primo viaggio a Cuba.dando per scontato che la eventuali gnocchettine si potessero portare tranquillamente in room..................................................................................
Ed eccoci al nocciolo della questione , ho letto molto qui da voi ,non tutto e chiedo a voi, esperti GT se potete dare una mano a sto povero picio con un consiglio o qualunque cosa per non rovinarmi questa vacanza ,anche all'insegna della gnocca.
Ringrazio tutti voi in anticipo, qualunque sia l'eventuale risposta.
a presto !
ciao
In Hotel dando la mancia al portiere ti lasciano entrare con la gnocca x 1 oretta al massimo.
In resort non entrano ma il problema non si pone xk di solito i resort sono in località turistiche dove Gnocche Cubane da rimorchiare non ne trovi.
in hotel con la mancia me la cavo davvero? il mio è l'hotel florida avana, se qualcuno c'è già stato... se no non hanno dei luoghi dove portarti? case di piacere, hotel loro ecc
sonpericolosi? che pericoli potrei incontrare da turista?
chiedo scusa per le molteplici domande...
Tutti gli Hotels tranne i top class hanno la stessa modalità.
Di notte pagando il portiere te la fa entrare ma non bisogna mai esagerare.
Ovvero non è che dopo esci e te ne lasciano portare un'altra secondo deve essere di notte quando la Hall vuota o semivuota altrimenti per problemi d'immagine possono dirti di no rifiutando la mancia.
Chiedi preventivamente al portiere che sarà di turno la notte.
Oppure ti trovi una casa particular indipendente con chiavi in mano dove non ci sono i padroni di casa e ci porti chi vuoi quando vuoi trovandola su airbnb.
okay magari non cambio ragazza la medesima notte , ma quella successiva potrebbe essere un problema? e quanto sarebbe la tariffa da lasciare al portiere ?
sò solo adesso che la casa particular è la miglior soluzione...Solamente che ho già pagato la camera in albergo, in tal caso mi consigli di prendere anche una casa particular indipendente per una notte ? perchè pagare due soggiorni...
cavolo... mannaggia a me,dovevo informarmi bene anticipatamente.
Scusami per la scocciatura,
L’anno scorso, una chica dell’havana mi ha portato in una casa scannatoio, non dove viveva lei, danno 15 Cuc; è stata un’esperienza divertente, che ricordo sempre con piacere; la dueña voleva che le toccassi le pere per 1 Cuc e voleva farmi scopare la figlia minorenne la quale era seduta sul divano. Ho declinato entrambi gli inviti.
Non aver paura, non ti succederà nulla di male se parli uno spagnolo decente.
Chiedi sempre alla ragazza se conosce qualche posto dove consumare, alla peggio, per la calle!
Ciao e buone vacanze.
Se non si dispone di un posto dove andare a consumare, basta dirlo subito.
Qualunque cubano che "distrattamente" si troverà di passaggio vicino a voi (se non sarà proprio la stessa ragazza a proporlo) si farà letteralmente in 4 per: condurvi in una casa particular di qualche conoscente che ... casualmente ... abita proprio lì nei paraggi o cedervi addirittura la propria di casa, avendo altresì il massimo piacere di accompagnarvi.
Il tutto ovviamente non avviene a scopo caritativo ma pattuendo un compenso che varia dai 10 ai 20 CUC per un ora.
Questo modus è prassi omogenea e consolidata in tutta Cuba ed il tutto avviene in maniera molto semplice e rapida.
L'inconveniente più comune non è quella di trovarsi rapinati o sequestrati, ma di essere condotti in vere e proprie topaie dove passerebbe tutta la voglia di consumare una volta entrati.
Per quanto sopra, non mi pare quindi il caso di consigliare questa soluzione. Poi ovviamente ognuno decide autonomamente sul da farsi.
La cosa più semplice è dare la mancia al portiere.
Se si vuole essere sicuri quando si esce la sera ci si mette daccordo col portiere.
Lui stesso potrebbe trovare la topaia ma meglio non chiederglilo altrimenti opterà per trovarvi la topaia rischiando meno e facendo un favore a qualcuno........ a Cuba si vive di quello.
Quando ero alle prime armi in provincia 3/4 volte mi portarono in queste case.
1 volta mi è andata bene era una particulares, altre 2/3 era casa di qualcuno fatiscente al limite dell'accettabile.
Mentre 1 a Cienfuegos non la dimenticherò mai, sembravo essere in un film.
Dalla strada entro in questo budello di case che portava alla porta d'ingresso.
L'atmosfera era quella del tipo adesso sbuca fuori uno con la pistola e mi rapina.
Erano le 2 di notte in periferia kilometri fuori dal centro.
Apro la porta e subito il letto sfondato, tutto era sottosopra nella stanza e sporco.
Il muro non aveva più colore da sporco che era ed i sanitari ed il lavello sembravano 40anni non venivano usati.
In giro per la camera goldoni e fazzolettini dappertutto.
Tutto si svolse rapidamente, entro do un'occhiata in giro guardo la tipa un bella Gnocca e per lei era tutto normale.
Si avvicina baciandomi, toccandomi si toglie il vestito e mi cala i pantaloni.
Me lo stava prendendo in mano per farmi una pompa ed a quel punto tiro fuori i soldi e glie li metto in mano ed esco.
Lei mi corre appresso pensando era lei non andava bene.
Salgo in macchina e gli dico voler tornare senza aggiungere altri commenti.
A Cuba giri x strada e pensi aver visto di tutto poi scopri che c'è di peggio!
Resta in Hotel non ti conviene avventurarti in posti che non conosci con persone che non conosci.
Ormai hai fatto 30 fai 31, quanti giorni stai? Io prenderei un piede a terra in centro Havana su airbnb fino a 15 cuc giorno, parli chiaro col dueno che hai anche l'hotel e la stanza o casa ti servirebbe solo per gusto, potresti trattenerti tutta la notte se la chica ti piace, tanto in hotel non si preoccupano che torni il giorno dopo, al netto meno sbattimenti di dare mance al portiere che ti costeranno non meno di 10cuc,e il portiere non sarà sempre lo stesso quindi cambiano costi e tempi, avrai il vantaggio di fare quello che vuoi quando vuoi e non ti costerebbe tanto in più delle mance.
come per qualunque cosa in Cuba, bisogna saperci fare altrimenti il catalogo delle inculate possibili è infinito, complicato dal fatto che trovi simpaticissimi cordiali cubani che fanno il loro mestiere di sopravvivere inchiappettando il turista, fornendogli si e no il servizio richiesto
in havana so di un amico che paga 15 cuc al giorno per una casa decorosa e pulita, regolarmente registrato, dove puoi portare chi vuoi, come in tutte le case particular di havana, con o senza dueno
non so però se puoi essere registrato in hotel + casa, nel caso di fare questo investimento aggiuntivo
a varadero non so
io credo che piu semplicemente possa fare una ricerca di una casa per l'ora o la notte necessaria e avere l'indirizzo all'occorrenza
fai così: entra dove vedi il cartello che indica le case particular e parla tranquillamente con il dueno spiegando la tua necessità
e poi vai in altre, meglio quelle che ti sembra che abbiano piu difficolta a trovare clienti fino a che trovi la migliore soluzione
devi far capire che non fai casini, che sai come funziona la cosa
importante ovviamente: attento a non farti rubare niente e mai under 18
Quando un Gt con una certa esperienza da un consiglio è bene tenga presente l'esperienza del Gt a cui viene data xk non si può pensare abbia facilità nel mettere in pratica certi consigli senza appunto prenderlo in quel posto
Il Gt in questione ci va per la prima volta meglio si accontenti pagando il portiere che glie la fa salire 1 hora in sicurezza.
Sapete benissimo come si comportano i Cubani di fronte ad un primo pelo
Ragá ma chi ti tutela di piú di un dueno a cui paghi una stanza senza utilizzarla a pieno, da novello ti fai controllare i documenti delle ragazze, da dire che airbnb va prenotato dall'italia con ip cubano non é possibile, esperienza personale, comunque dipende dai giorni di permanenza all'havana, varadero neanche la considero per questo discorso, la se vuoi una gli prenoti la camera e basta
ringrazio tutti quanti per le dritte. spero che il portiere dell'hote non faccia storia e non mi tiri brutti scherzi, comunque grazie!
Staro' 8 gg all'havana e 5 a varadero.
Io mi ero informato se fosse possibile affittare contemporaneamente due case particulares. Diciamo che mi serviva per dribblare una certa novia. Bene, mi han detto che non possono, cioè sei tu che non puoi registrarti in due posti diversi. Credo che se ti scoprono mangerebbero la foglia e potresti pure avere guai - anche se in realtà non so se la cosa sia la stessa in caso di Hotel + casa part.
Quella volta risolsi in amicizia: se c'era una stanza libera andavo e pagavo 10 cuc per un periodo (una, due o tre ore) senza che mi registrassero. Ma non lo consiglierei ad un appena arrivato.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Non volevo affrontare questo tema visto che consigliavo dare la mancia al portiere dell'hotel ed il problema è risolto.
Confermo che legalmente non si può essere registrato in Hotel ed affittare una particulares sempre a nome tuo.
Certo lo puoi fare ma se dovessero fare un controllo quando sei in uscita dal paese a vedere dove eri registrato durante il periodo della tua permanenza ti chiederanno il xk poi di danno il ban per alcuni anni (divieto entrare a Cuba) e manco te lo dicono scoprendo ciò alla tua prossima vacanza il che vuol dire ritornare con lo stesso aereo con cui sei venuto.
Ho conosciuto uno che per altri motivi gli era stato dato il ban ed accaduto ciò.
Dunque chi lo ha fatto gli è andata bene ma ha rischiato senza saperlo!!
Quello che si può fare è essere registrati si in 2 alloggi diversi ma in 2 località diverse e per 1 giornata dimostrando un transfert oppure disdire un'albergo lasciato pagato e prendere una particuares o viceversa ma in entrambi i casi registrano l'uscita e dunque non vi è sovrapposizione
@crazyman said:
ringrazio tutti quanti per le dritte. spero che il portiere dell'hote non faccia storia e non mi tiri brutti scherzi, comunque grazie!
Staro' 8 gg all'havana e 5 a varadero.
Sinceramente non meriteresti consigli... hai letto i vari post che sinceramente ti guidano dal momento nel quale fai il biglietto a quando prendi il taxy di ritorno..
e tu che fai prenoti in agenzia e ti prenotano il viaggio da pensionato... hai detto alla donzella del desk che volevi fare la vacanza da GT in sostanza scopare no, e quella ti ha prenotato la vacanza come fossi un pensionato, anzi pensionato no, ho visto dei pensionati che a Cuba sapendo muoversi scopano come ricci
Sinceramente non ho consigli da darti... ho dubbi pure che te le facciano entrare a prezzi modici in hotel...
Poi per varadero non mi preoccuperei la possibilità che rimorchi a varadero una cubana che si voglia registrare è quasi pari allo zero...
quindi non ti preoccuoarei.. la prossima volta farai una vacanza scopareccia a Cuba.. questa volta fai il turista vedi posti ed impara.. se proprio ci vuoi provare segui i consigli di @forzanat
Per iniziare ad "allenarsi" ad una vacanza scopereccia in quel di Varadero, dovrà concedersi uno stacco dalla struttura ricettiva per una/due serate per portarsi nella vicina Cardenas (facilmente raggiungibile) o magari, se un po' più "coraggioso", spingersi fino a Matanzas per capire che aria tira fuori dalla gabbia dorata dei resorts all inclusive.
Escluderei La Habana, almeno alla prima esperienza in solitaria, a meno di volerla visitare solo turisticamente, e in compagnia.
Anche una capatina a Varadero vecchia (al di là del ponte) può andar bene per farsi almeno un idea iniziale.
Come si dice da qualche parte, nessuno nasce imparato e un piccolo consiglio non si nega a nessuno.
@Ceppaflex
Credo abbia prima prenotato poi pensato entrare nel Forum x leggere consigli e scoperto che in hotel e resort le putas non le lasciano entrare
@forzanat said:
Non volevo affrontare questo tema visto che consigliavo dare la mancia al portiere dell'hotel ed il problema è risolto.
Confermo che legalmente non si può essere registrato in Hotel ed affittare una particulares sempre a nome tuo.
Certo lo puoi fare ma se dovessero fare un controllo quando sei in uscita dal paese a vedere dove eri registrato durante il periodo della tua permanenza ti chiederanno il xk poi di danno il ban per alcuni anni (divieto entrare a Cuba) e manco te lo dicono scoprendo ciò alla tua prossima vacanza il che vuol dire ritornare con lo stesso aereo con cui sei venuto.
Ho conosciuto uno che per altri motivi gli era stato dato il ban ed accaduto ciò.
Dunque chi lo ha fatto gli è andata bene ma ha rischiato senza saperlo!!
Quello che si può fare è essere registrati si in 2 alloggi diversi ma in 2 località diverse e per 1 giornata dimostrando un transfert oppure disdire un'albergo lasciato pagato e prendere una particuares o viceversa ma in entrambi i casi registrano l'uscita e dunque non vi è sovrapposizione
Sei sicuro che esiste una legge per cui non puoi registrarti in hotel+ casa contemporaneamente? Io l’ho fatto quasi sempre, ma non mi è accaduto mai nulla.
Solo una volta 7/8 anni fa all’uscita del paese al controllo immigracion mi fecero una domanda un po’ strana : COSA È VENUTO A FARE LEI A CUBA? Risposi semplicemente che mi piaceva visitare Cuba. E anche quella volta avevo preso hotel+casa.
Comunque non mi sono mai posto il problema della registrazione in due strutture contemporaneamente, ma se tu affermi che legalmente non si può fare, adesso che vado, mi recherò alla stazione di polizia e porrò loro direttamente questo quesito.
Anzi negli ultimi anni mi sono registrato contemporaneamente in due hotel per qualche giorno, quelli della reception non mi hanno detto nulla... bohhh valli a capire le leggi cubane...
io direi che se uno porta soldi e non da eccessivamente nell'occhio il governo se ne sbatte che si tromba 10 chicas in 4 case (regolarmente pagate) poi le leggi cubane sono talmente generiche che neanche i giudici sanno applicarle, da qui nascono i ban alla cazzo, l'unica regola aurea è no minorenni e non fidarsi troppo dei cubani che per quanto simpatici e affabili se potrebbero ti tirerebbero anche LA SANGRE
@sgommonauta
Il quesito lo devi porre all'ufficio immigrazione li mi hanno dato queste informazioni per un'altro problema occorsomi è venuto fuori anche questo.......
Diciamo che legalmente possono farti dei problemi e dunque la rischi più che essere illegale per essere precisi.
Non so se vi sia una legge in merito, non ho chiesto ma mi hanno fatto capire vi sono delle regole.
Dovresti sapere ci sono persone non vedono l'ora farti problemi per poi essere risolti in una certa maniera........
Aggiungo che solo con l'informatizzazione della nostra registrazione hanno iniziato a fare controlli quando si va chiedere la proroga ma questo mi ha fatto capire lo possono fare anche all'uscita del paese ma immagino a fronte di un qualsiasi sospetto mentre prima risultava lento da accertare.
sì, mi pare che le leggi siano approssimative e chesostanzialmente vietino tutto ma poi si tollera tanto
chi le fa rispettare o ti può dare una informazione o interpretazione ti dice quello che gli gira, che sia non sia quello che poi lui deve far applicare
totale incertezza e se lo vogliono sei comunque dalla parte del torto
poi nel diritto cubano esiste l'istituto della presunzione di colpa ed in certi casi sei tu che devi dimostrare che non hai commesso quello che potresti aver commesso (ad esempio nel caso di minori, come avvertito nel sito del viaggiare sicuri)
esempi che ne sono mille:
qui il caso delle due case
poi il calcolo dei giorni del visto che siano di calendario (come logico) oppure tra corrispondenti giorni del mese, senza considerare 28 o 30 o 31 gg
se puoi o no passeggiare con una cubana
ho anche sentito dire che all'havana ti danno 90 gg di permanenza come in passato, e non 60
ogni posto ha le sue caratteristiche anche insolite e cuba va bene così e ci piace nella sua unica totalità
Avevo fittato la casa dall'italia ma vedendo le foto bene mi sono reso conto che non mi piaceva, quindi ho prenotato l'albergo o viceversa, ho cercato di disdire ma mi hanno detto che non era possibile...ok sono un coglione sto pagando due alloggi, esiste il reato di coglionagine? Se si sono colpevole😅😅😅😅
il ragionamento fila in italia (dove filano anche assurdità logiche e paradossali, sotto la protezione dell'astratto garantismo) ma a cuba vale quanto detto sopra e cioè che non ci sono certezze
tu lo sai ed il tuo ragionamento è logico e lo hai fatto più come battuta, ma è così
Si a cuba conta molto l'atteggiamento, nella denegata ipotesi di richiesta di chiarimenti ti porrai come cappuccetto rosso perso nel bosco no di certo come suprematista bianco.
Un nero mi rubò delle memorie card dicendomi che me le vendeva, il tutto alla presenza di un policia, il poliziotto mi disse io l'ho visto so chi é denuncialo e me lo llevo, io gli ho detto no (io non posso vendere é contrabbando) portamelo ci voglio parlare, me l'ha portato e tutto risolto
vediamo che nonostante i diritti formali possano essere non rivendicabili, nella sostanza sei più tutelato a cuba: lì il poliziotto ha protetto i tuoi diritti senza tanti formalismi accademici
Premetto che purtroppo sono andato prima in agenzia, tramite un amico che ci lavora,proponendomi un pacchetto davvero conveniente ed accettai, poi...solo poi (mea culpa) mi sono informato a riguardo, le tempistiche purtroppo non coincidono per mia sfortuna.
Non sono interessato a minori,quindi il problema non sussiste e ovviamente l'attenzione a riguardo sarà scrupolosa .
E niente ...ringrazio nuovamente dei consigli,opterò per il portiere sperando non sia un pignolo, o haimè, mi toccherà fare per davvero il pensionato( speriamo di no) .
Prima volta a cuba, prima esperienza in quelle zone,solitamente vado in oriente ,con errorri da principiante annessi....
P.s. partirò questo 13 settembre e starò un paio di settimane.
grazie
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
crazyman
31/08/2019 | 12:06
Newbie
Salve a tutti , vi ringrazio di avermi aggiunto e spero un giorno di poter conoscere qualcuno di voi in live .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVVolevo esporrre un mio grande problema, in speranza che qualche esperto Gt possa darmi una mano,un consiglio sul da farsi..
Sarà per pigrizia ,sarà per aver dato per scontato alcune cose ,sarà perchè non mi sono informato bene riguardo il primo viaggio a Cuba , insomma, trovai 2 settimane fa una buona offerta in una agenzia viaggi ,mi proposero 2 settimane tra Havana e Varadero, in HOTEL ed in resort piu il volo e tutti gli spostamenti,visto,ecc... dopo qualche giorno accettai e pagai uscendo da là tutto contento per il mio primo viaggio a Cuba.dando per scontato che la eventuali gnocchettine si potessero portare tranquillamente in room..................................................................................
Ed eccoci al nocciolo della questione , ho letto molto qui da voi ,non tutto e chiedo a voi, esperti GT se potete dare una mano a sto povero picio con un consiglio o qualunque cosa per non rovinarmi questa vacanza ,anche all'insegna della gnocca.
Ringrazio tutti voi in anticipo, qualunque sia l'eventuale risposta.
a presto !
ciao
Forzanat
31/08/2019 | 12:27
Moderatore
In Hotel dando la mancia al portiere ti lasciano entrare con la gnocca x 1 oretta al massimo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIn resort non entrano ma il problema non si pone xk di solito i resort sono in località turistiche dove Gnocche Cubane da rimorchiare non ne trovi.
crazyman
31/08/2019 | 12:32
Newbie
in hotel con la mancia me la cavo davvero? il mio è l'hotel florida avana, se qualcuno c'è già stato... se no non hanno dei luoghi dove portarti? case di piacere, hotel loro ecc
INCONTRA DONNE VICINO A TEsonpericolosi? che pericoli potrei incontrare da turista?
chiedo scusa per le molteplici domande...
Forzanat
31/08/2019 | 12:33
Moderatore
Ti ho già risposto non complicarti la vita
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcrazyman
31/08/2019 | 12:37
Newbie
va bene,ti ringrazio .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVspero che nel mio hotel l'accettino.
Forzanat
31/08/2019 | 13:10
Moderatore
Tutti gli Hotels tranne i top class hanno la stessa modalità.
Di notte pagando il portiere te la fa entrare ma non bisogna mai esagerare.
Ovvero non è che dopo esci e te ne lasciano portare un'altra secondo deve essere di notte quando la Hall vuota o semivuota altrimenti per problemi d'immagine possono dirti di no rifiutando la mancia.
Chiedi preventivamente al portiere che sarà di turno la notte.
Oppure ti trovi una casa particular indipendente con chiavi in mano dove non ci sono i padroni di casa e ci porti chi vuoi quando vuoi trovandola su airbnb.
crazyman
31/08/2019 | 13:22
Newbie
okay magari non cambio ragazza la medesima notte , ma quella successiva potrebbe essere un problema? e quanto sarebbe la tariffa da lasciare al portiere ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsò solo adesso che la casa particular è la miglior soluzione...Solamente che ho già pagato la camera in albergo, in tal caso mi consigli di prendere anche una casa particular indipendente per una notte ? perchè pagare due soggiorni...
cavolo... mannaggia a me,dovevo informarmi bene anticipatamente.
Scusami per la scocciatura,
Forzanat
31/08/2019 | 15:33
Moderatore
10 cuc la mancia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe prendere una particulares lo deciderai tu....
crazyman
31/08/2019 | 16:16
Newbie
va bene.
INCONTRA DONNE VICINO A TEGrazie per le info
BillyRey
31/08/2019 | 17:36
Newbie
L’anno scorso, una chica dell’havana mi ha portato in una casa scannatoio, non dove viveva lei, danno 15 Cuc; è stata un’esperienza divertente, che ricordo sempre con piacere; la dueña voleva che le toccassi le pere per 1 Cuc e voleva farmi scopare la figlia minorenne la quale era seduta sul divano. Ho declinato entrambi gli inviti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon aver paura, non ti succederà nulla di male se parli uno spagnolo decente.
Chiedi sempre alla ragazza se conosce qualche posto dove consumare, alla peggio, per la calle!
Ciao e buone vacanze.
Dr.Culocane
01/09/2019 | 00:07
Newbie
Se non si dispone di un posto dove andare a consumare, basta dirlo subito.
Qualunque cubano che "distrattamente" si troverà di passaggio vicino a voi (se non sarà proprio la stessa ragazza a proporlo) si farà letteralmente in 4 per: condurvi in una casa particular di qualche conoscente che ... casualmente ... abita proprio lì nei paraggi o cedervi addirittura la propria di casa, avendo altresì il massimo piacere di accompagnarvi.
Il tutto ovviamente non avviene a scopo caritativo ma pattuendo un compenso che varia dai 10 ai 20 CUC per un ora.
Questo modus è prassi omogenea e consolidata in tutta Cuba ed il tutto avviene in maniera molto semplice e rapida.
L'inconveniente più comune non è quella di trovarsi rapinati o sequestrati, ma di essere condotti in vere e proprie topaie dove passerebbe tutta la voglia di consumare una volta entrati.
Per quanto sopra, non mi pare quindi il caso di consigliare questa soluzione. Poi ovviamente ognuno decide autonomamente sul da farsi.
Forzanat
01/09/2019 | 09:49
Moderatore
La cosa più semplice è dare la mancia al portiere.
Se si vuole essere sicuri quando si esce la sera ci si mette daccordo col portiere.
Lui stesso potrebbe trovare la topaia ma meglio non chiederglilo altrimenti opterà per trovarvi la topaia rischiando meno e facendo un favore a qualcuno........ a Cuba si vive di quello.
Quando ero alle prime armi in provincia 3/4 volte mi portarono in queste case.
1 volta mi è andata bene era una particulares, altre 2/3 era casa di qualcuno fatiscente al limite dell'accettabile.
Mentre 1 a Cienfuegos non la dimenticherò mai, sembravo essere in un film.
Dalla strada entro in questo budello di case che portava alla porta d'ingresso.
L'atmosfera era quella del tipo adesso sbuca fuori uno con la pistola e mi rapina.
Erano le 2 di notte in periferia kilometri fuori dal centro.
Apro la porta e subito il letto sfondato, tutto era sottosopra nella stanza e sporco.
Il muro non aveva più colore da sporco che era ed i sanitari ed il lavello sembravano 40anni non venivano usati.
In giro per la camera goldoni e fazzolettini dappertutto.
Tutto si svolse rapidamente, entro do un'occhiata in giro guardo la tipa un bella Gnocca e per lei era tutto normale.
Si avvicina baciandomi, toccandomi si toglie il vestito e mi cala i pantaloni.
Me lo stava prendendo in mano per farmi una pompa ed a quel punto tiro fuori i soldi e glie li metto in mano ed esco.
Lei mi corre appresso pensando era lei non andava bene.
Salgo in macchina e gli dico voler tornare senza aggiungere altri commenti.
A Cuba giri x strada e pensi aver visto di tutto poi scopri che c'è di peggio!
Resta in Hotel non ti conviene avventurarti in posti che non conosci con persone che non conosci.
fastttt
01/09/2019 | 11:07
Silver
Ormai hai fatto 30 fai 31, quanti giorni stai? Io prenderei un piede a terra in centro Havana su airbnb fino a 15 cuc giorno, parli chiaro col dueno che hai anche l'hotel e la stanza o casa ti servirebbe solo per gusto, potresti trattenerti tutta la notte se la chica ti piace, tanto in hotel non si preoccupano che torni il giorno dopo, al netto meno sbattimenti di dare mance al portiere che ti costeranno non meno di 10cuc,e il portiere non sarà sempre lo stesso quindi cambiano costi e tempi, avrai il vantaggio di fare quello che vuoi quando vuoi e non ti costerebbe tanto in più delle mance.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLIVE
02/09/2019 | 11:17
Silver
come per qualunque cosa in Cuba, bisogna saperci fare altrimenti il catalogo delle inculate possibili è infinito, complicato dal fatto che trovi simpaticissimi cordiali cubani che fanno il loro mestiere di sopravvivere inchiappettando il turista, fornendogli si e no il servizio richiesto
in havana so di un amico che paga 15 cuc al giorno per una casa decorosa e pulita, regolarmente registrato, dove puoi portare chi vuoi, come in tutte le case particular di havana, con o senza dueno
non so però se puoi essere registrato in hotel + casa, nel caso di fare questo investimento aggiuntivo
a varadero non so
io credo che piu semplicemente possa fare una ricerca di una casa per l'ora o la notte necessaria e avere l'indirizzo all'occorrenza
fai così: entra dove vedi il cartello che indica le case particular e parla tranquillamente con il dueno spiegando la tua necessità
e poi vai in altre, meglio quelle che ti sembra che abbiano piu difficolta a trovare clienti fino a che trovi la migliore soluzione
devi far capire che non fai casini, che sai come funziona la cosa
importante ovviamente: attento a non farti rubare niente e mai under 18
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
02/09/2019 | 11:50
Moderatore
Quando un Gt con una certa esperienza da un consiglio è bene tenga presente l'esperienza del Gt a cui viene data xk non si può pensare abbia facilità nel mettere in pratica certi consigli senza appunto prenderlo in quel posto
INCONTRA DONNE VICINO A TEIl Gt in questione ci va per la prima volta meglio si accontenti pagando il portiere che glie la fa salire 1 hora in sicurezza.
Sapete benissimo come si comportano i Cubani di fronte ad un primo pelo
fastttt
02/09/2019 | 13:01
Silver
Ragá ma chi ti tutela di piú di un dueno a cui paghi una stanza senza utilizzarla a pieno, da novello ti fai controllare i documenti delle ragazze, da dire che airbnb va prenotato dall'italia con ip cubano non é possibile, esperienza personale, comunque dipende dai giorni di permanenza all'havana, varadero neanche la considero per questo discorso, la se vuoi una gli prenoti la camera e basta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcrazyman
02/09/2019 | 21:42
Newbie
ringrazio tutti quanti per le dritte. spero che il portiere dell'hote non faccia storia e non mi tiri brutti scherzi, comunque grazie!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVStaro' 8 gg all'havana e 5 a varadero.
LIVE
03/09/2019 | 01:12
Silver
quando vai?
ricordati di ricambiare i consigli avuti con una tua recensione che sarà utile e simpatica da leggere
ginofilo
03/09/2019 | 04:17 51-100
Silver
Io mi ero informato se fosse possibile affittare contemporaneamente due case particulares. Diciamo che mi serviva per dribblare una certa novia. Bene, mi han detto che non possono, cioè sei tu che non puoi registrarti in due posti diversi. Credo che se ti scoprono mangerebbero la foglia e potresti pure avere guai - anche se in realtà non so se la cosa sia la stessa in caso di Hotel + casa part.
Quella volta risolsi in amicizia: se c'era una stanza libera andavo e pagavo 10 cuc per un periodo (una, due o tre ore) senza che mi registrassero. Ma non lo consiglierei ad un appena arrivato.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Forzanat
03/09/2019 | 07:16
Moderatore
Non volevo affrontare questo tema visto che consigliavo dare la mancia al portiere dell'hotel ed il problema è risolto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEConfermo che legalmente non si può essere registrato in Hotel ed affittare una particulares sempre a nome tuo.
Certo lo puoi fare ma se dovessero fare un controllo quando sei in uscita dal paese a vedere dove eri registrato durante il periodo della tua permanenza ti chiederanno il xk poi di danno il ban per alcuni anni (divieto entrare a Cuba) e manco te lo dicono scoprendo ciò alla tua prossima vacanza il che vuol dire ritornare con lo stesso aereo con cui sei venuto.
Ho conosciuto uno che per altri motivi gli era stato dato il ban ed accaduto ciò.
Dunque chi lo ha fatto gli è andata bene ma ha rischiato senza saperlo!!
Quello che si può fare è essere registrati si in 2 alloggi diversi ma in 2 località diverse e per 1 giornata dimostrando un transfert oppure disdire un'albergo lasciato pagato e prendere una particuares o viceversa ma in entrambi i casi registrano l'uscita e dunque non vi è sovrapposizione
Ceppaflex
03/09/2019 | 09:47
Gold
Sinceramente non meriteresti consigli... hai letto i vari post che sinceramente ti guidano dal momento nel quale fai il biglietto a quando prendi il taxy di ritorno..
INCONTRA DONNE VICINO A TEe tu che fai prenoti in agenzia e ti prenotano il viaggio da pensionato... hai detto alla donzella del desk che volevi fare la vacanza da GT in sostanza scopare no, e quella ti ha prenotato la vacanza come fossi un pensionato, anzi pensionato no, ho visto dei pensionati che a Cuba sapendo muoversi scopano come ricci
Sinceramente non ho consigli da darti... ho dubbi pure che te le facciano entrare a prezzi modici in hotel...
Poi per varadero non mi preoccuperei la possibilità che rimorchi a varadero una cubana che si voglia registrare è quasi pari allo zero...
quindi non ti preoccuoarei.. la prossima volta farai una vacanza scopareccia a Cuba.. questa volta fai il turista vedi posti ed impara.. se proprio ci vuoi provare segui i consigli di @forzanat
Dr.Culocane
03/09/2019 | 10:39
Newbie
Per iniziare ad "allenarsi" ad una vacanza scopereccia in quel di Varadero, dovrà concedersi uno stacco dalla struttura ricettiva per una/due serate per portarsi nella vicina Cardenas (facilmente raggiungibile) o magari, se un po' più "coraggioso", spingersi fino a Matanzas per capire che aria tira fuori dalla gabbia dorata dei resorts all inclusive.
Escluderei La Habana, almeno alla prima esperienza in solitaria, a meno di volerla visitare solo turisticamente, e in compagnia.
Anche una capatina a Varadero vecchia (al di là del ponte) può andar bene per farsi almeno un idea iniziale.
Come si dice da qualche parte, nessuno nasce imparato e un piccolo consiglio non si nega a nessuno.
Forzanat
03/09/2019 | 12:30
Moderatore
@Ceppaflex
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCredo abbia prima prenotato poi pensato entrare nel Forum x leggere consigli e scoperto che in hotel e resort le putas non le lasciano entrare
sgommonauta
03/09/2019 | 16:47
Newbie
Sei sicuro che esiste una legge per cui non puoi registrarti in hotel+ casa contemporaneamente? Io l’ho fatto quasi sempre, ma non mi è accaduto mai nulla.
Solo una volta 7/8 anni fa all’uscita del paese al controllo immigracion mi fecero una domanda un po’ strana : COSA È VENUTO A FARE LEI A CUBA? Risposi semplicemente che mi piaceva visitare Cuba. E anche quella volta avevo preso hotel+casa.
Comunque non mi sono mai posto il problema della registrazione in due strutture contemporaneamente, ma se tu affermi che legalmente non si può fare, adesso che vado, mi recherò alla stazione di polizia e porrò loro direttamente questo quesito.
Anzi negli ultimi anni mi sono registrato contemporaneamente in due hotel per qualche giorno, quelli della reception non mi hanno detto nulla... bohhh valli a capire le leggi cubane...
fastttt
03/09/2019 | 17:23
Silver
io direi che se uno porta soldi e non da eccessivamente nell'occhio il governo se ne sbatte che si tromba 10 chicas in 4 case (regolarmente pagate) poi le leggi cubane sono talmente generiche che neanche i giudici sanno applicarle, da qui nascono i ban alla cazzo, l'unica regola aurea è no minorenni e non fidarsi troppo dei cubani che per quanto simpatici e affabili se potrebbero ti tirerebbero anche LA SANGRE
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
03/09/2019 | 20:48
Moderatore
@sgommonauta
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl quesito lo devi porre all'ufficio immigrazione li mi hanno dato queste informazioni per un'altro problema occorsomi è venuto fuori anche questo.......
Diciamo che legalmente possono farti dei problemi e dunque la rischi più che essere illegale per essere precisi.
Non so se vi sia una legge in merito, non ho chiesto ma mi hanno fatto capire vi sono delle regole.
Dovresti sapere ci sono persone non vedono l'ora farti problemi per poi essere risolti in una certa maniera........
Aggiungo che solo con l'informatizzazione della nostra registrazione hanno iniziato a fare controlli quando si va chiedere la proroga ma questo mi ha fatto capire lo possono fare anche all'uscita del paese ma immagino a fronte di un qualsiasi sospetto mentre prima risultava lento da accertare.
LIVE
03/09/2019 | 21:15
Silver
sì, mi pare che le leggi siano approssimative e chesostanzialmente vietino tutto ma poi si tollera tanto
chi le fa rispettare o ti può dare una informazione o interpretazione ti dice quello che gli gira, che sia non sia quello che poi lui deve far applicare
totale incertezza e se lo vogliono sei comunque dalla parte del torto
poi nel diritto cubano esiste l'istituto della presunzione di colpa ed in certi casi sei tu che devi dimostrare che non hai commesso quello che potresti aver commesso (ad esempio nel caso di minori, come avvertito nel sito del viaggiare sicuri)
esempi che ne sono mille:
qui il caso delle due case
poi il calcolo dei giorni del visto che siano di calendario (come logico) oppure tra corrispondenti giorni del mese, senza considerare 28 o 30 o 31 gg
se puoi o no passeggiare con una cubana
ogni posto ha le sue caratteristiche anche insolite e cuba va bene così e ci piace nella sua unica totalità
INCONTRA DONNE VICINO A TEForzanat
03/09/2019 | 21:51
Moderatore
@LIVE
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCome dire a Cuba tutto è una supercazzola con scappellamento di quà ed a volte di là
fastttt
04/09/2019 | 10:50
Silver
Avevo fittato la casa dall'italia ma vedendo le foto bene mi sono reso conto che non mi piaceva, quindi ho prenotato l'albergo o viceversa, ho cercato di disdire ma mi hanno detto che non era possibile...ok sono un coglione sto pagando due alloggi, esiste il reato di coglionagine? Se si sono colpevole😅😅😅😅
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLIVE
04/09/2019 | 11:37
Silver
il ragionamento fila in italia (dove filano anche assurdità logiche e paradossali, sotto la protezione dell'astratto garantismo) ma a cuba vale quanto detto sopra e cioè che non ci sono certezze
tu lo sai ed il tuo ragionamento è logico e lo hai fatto più come battuta, ma è così
fastttt
04/09/2019 | 12:33
Silver
Si a cuba conta molto l'atteggiamento, nella denegata ipotesi di richiesta di chiarimenti ti porrai come cappuccetto rosso perso nel bosco no di certo come suprematista bianco.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVUn nero mi rubò delle memorie card dicendomi che me le vendeva, il tutto alla presenza di un policia, il poliziotto mi disse io l'ho visto so chi é denuncialo e me lo llevo, io gli ho detto no (io non posso vendere é contrabbando) portamelo ci voglio parlare, me l'ha portato e tutto risolto
LIVE
04/09/2019 | 12:53
Silver
vediamo che nonostante i diritti formali possano essere non rivendicabili, nella sostanza sei più tutelato a cuba: lì il poliziotto ha protetto i tuoi diritti senza tanti formalismi accademici
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfastttt
04/09/2019 | 13:35
Silver
Una battuta di un famoso film di un avvocato recitava cosí "se vuoi farti fottere vai in un tribunale, se vuoi giustizia vai in un bordello"🤣🤣🤣🤣
INCONTRA DONNE VICINO A TEJackTorrance
04/09/2019 | 20:43
Newbie
Ma magari lui non ha voglia di farsi tirare poi merda addosso
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città😂
crazyman
05/09/2019 | 12:47
Newbie
Premetto che purtroppo sono andato prima in agenzia, tramite un amico che ci lavora,proponendomi un pacchetto davvero conveniente ed accettai, poi...solo poi (mea culpa) mi sono informato a riguardo, le tempistiche purtroppo non coincidono per mia sfortuna.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNon sono interessato a minori,quindi il problema non sussiste e ovviamente l'attenzione a riguardo sarà scrupolosa .
E niente ...ringrazio nuovamente dei consigli,opterò per il portiere sperando non sia un pignolo, o haimè, mi toccherà fare per davvero il pensionato( speriamo di no) .
Prima volta a cuba, prima esperienza in quelle zone,solitamente vado in oriente ,con errorri da principiante annessi....
P.s. partirò questo 13 settembre e starò un paio di settimane.
grazie