Una domanda che molti di voi, amanti della Corea, vi sarete probabilmente posti molte volte: ma i coreani, cosa pensano degli occidentali?
Una domanda a cui non è facile rispondere perché generalizzare sarebbe troppo facile e si rischierebbe di dare informazioni sbagliate. Anche in Corea, d’altronde, ci sono molti stereotipi riguardanti gli stranieri, luoghi comuni in parte simili ai nostri, in parte per noi assurdi ed inimmaginabili. Per non fare una grande generalizzazione abbiamo quindi pensato di chiedere a più coreani possibile per avere punti di vista di persone di sesso ed età differenti.
Quelli che seguono sono quindi gli stereotipi che abbiamo riscontrato parlando con i coreani che conosciamo e potrebbero non rispecchiare le idee di tutti i coreani. Si tratta, comunque, di ciò che un coreano medio potrebbe pensare degli occidentali.
Europei
Ricchi. Negli ultimi anni probabilmente non proprio, ma a quanto pare gli europei, per i coreani, sono tutti ricchi e benestanti. Vestono bene, molto alla moda e hanno la fortuna di vivere in uno dei posti più belli del mondo. Paesaggi idilliaci, monumenti altezzosi e persone di classe che prendono il caffè, rigorosamente espresso, seduti in un bar davanti alla Tour Eiffel dopo una rilassante giornata all’insegna dello shopping. Questa è l’idea di un europeo medio.
Molti tassisti, inoltre, sembrano essere convinti che tutti gli europei parlino inglese, a quanto pare lingue come: italiano, francese, tedesco ecc sembrano essere sconosciute a questa parte della popolazione coreana.
ATTENZIONE: Questa idea di benessere è riferita SOLO all’Europa occidentale e centrale, tutt’altra storia se si parla dell’Europa dell’est! Quest’ultima è infatti considerata inferiore. Decisamente inferiore per benessere sì, ma nettamente superiore per il livello di bellezza delle ragazze! A quanto pare gira voce che le ragazze dell’est, in particolare le uzbekistane (???) siano di una bellezza superiore, ineguagliabile! La ragazza uzbekistana sembra essere il sogno di molti! Che poi non sappiano nemmeno dove stia questa nazione è un altro discorso.
Anche le russe sembrano avere molto successo. Ce ne sono moltissime che vivono in Corea, alcune sono prostitute, ma nonostante questo non sembra che i coreani associno l’essere russa alla essere prostituta. Molte volte capita, però, che prendano per scontato che tu sia russa solo perché, per loro, sei bella. Non importa che tu sia bionda o mora, poi, se hai la pelle molto pallida allora sei russa al 100%.
ITALIANI
Pasta, pizza, moda, rinascimento (???), ragazzi “hot”, campionati di calcio del 2002 e… mafia. Queste le prime cose che ai coreani sono venute in mente quando abbiamo nominato l’Italia.
ATTENZIONE: a quanto pare l’idea di mafia che hanno non è poi così negativa! Molti sono stati affascinati dal “Il Padrino” e tutto è molto alla “Al Pacino e Marlon Brando”.
Abbiamo poi menzionato i campionati di calcio del 2002… perché? Una cosa che i coreani amano molto ricordare a tutti gli italiani è come loro, in quell’anno, abbiano battuto la nazionale italiana 2-1. Sono stati costruiti anche monumenti in onore di questi campionati.
AMERICANI
Il popolo coreano sembra avere idee contrastanti riguardo all’argomento “americani”. Da un lato sono “ammirati” in quanto alleati politici della Corea, dall’altro sono “odiati”.
I pregiudizi contro gli americani arrivano principalmente per colpa dei soldati che hanno la loro base a Seoul (Itaewon). Sono colpevoli di molti crimini in Corea e, purtroppo, non vengono quasi mai penalmente condannati per colpa della legge. Sono spesso poi causa di litigi nelle discoteche e di stupri, per questo l’entrata in alcuni locali è vietata a causa loro. In alcuni locali, poi, per colpa di occidentali rissosi, l’entrata è vietata proprio a tutti quelli con tratti caucasici che siano ragazzi o ragazze poco importa.
Anche gli insegnanti di inglese in Corea non sono molto ben visti da tutti. Sono considerati poco qualificati e semplicemente alla ricerca di lavori ben retribuiti. Purtroppo, in molti casi, è così. Sono attratti dai soldi facili e vengono senza sapere nulla della cultura coreana. Non è così per tutti, ma si trovano anche questi casi.
PERSONE DI COLORE
Wow! Il sogno nel cassetto di ogni coreano è avere un amico di colore! Sono forti, potenti ed avere una amico come loro è considerato figo, per lo meno per quanto riguarda i ragazzi. Le persone di colore sono spesso considerate americane e quindi benestanti. Se invece dicono di essere africani alcuni coreani potrebbero perdere l’interesse.
COPPIE MISTE
Queste sono quelle probabilmente più soggette a critiche.
Ragazza Coreana e Ragazzo Straniero: soprattutto dai più anziani queste coppie non sono ben viste. Durante la guerra molte prostitute coreane offrivano i loro servizi ai soldati americani e a quanto pare questa idea ancora persiste. I ragazzi vengono considerati casanova alla ricerca di divertimento e le ragazze, invece, alla ricerca di soldi e insegnanti di inglese gratuiti. Non stiamo assolutamente dicendo che questa sia la realtà, semplicemente molti giudicano velocemente senza sapere o voler sapere. Ragazza Straniera e Ragazzo Coreano: non va meglio per questa categoria. Le ragazze straniere sono delle amazzoni occidentali arrivate per rubare gli uomini alle coreane e i ragazzi sono semplicemente alla ricerca di un avventura, tanto per fare qualcosa di diverso dal solito.
In generale, comunque, gli occidentali non sono mal visti dal coreano medio. Sono delle specie di bestie da circo esotiche, in particolare per i bambini. Tutti i coreani, poi, amano riempire di complimenti un qualsiasi straniero che dimostra di avere una minima conoscenza della lingua coreana. In particolare i coreani ci tengono moltissimo a dare una buona impressione della loro nazione e cercano di essere il più gentile possible con gli occidentali, anche se si tratta solo di fare informazioni per strada.
Non sono mai stato in korea ma ne conosco alcuni, con due ho condiviso un appartamento per tre mesi e li ho trovati molto chiusi e timidi, tendono a stare tra di loro e curarsi degli affari loro.Addirittura avevano i loro siti koreani per cercarsi lavoro all estero,alla mia richiesta di andare a parlare per un lavoro che uno dei due aveva lasciato mi è stato risposto che fosse solo per koreani.....l' avrei ammazzato ma ho lasciato stare. Conversazioni ridotte al minimo e gentilezza di facciata tipica di molti asiatici. Due mondi agli antipodi....probabilmente loro trovavano maleducate alcune cose che io considero gentilezze e viceversa. Ogni tanto provavo a chiedere qualcosa sulla korea del nord o altri argomenti....risposte educate ma sterili, non si sono mai esposti, perlomeno non con me o altri occidentali. Alla nascita per legge hanno già un anno(considerano anche i mesi di gestazione) e compiono gli anni ogni primo gennaio, anche se credo lo festeggino nella data effettiva....non saprei dire in genere cosa pensino di noi, di certo le fighe che ho visto in giro sono belle e vestono anche discretamente bene, ma approcci mi paiono di difficile riuscita anche se mai dire mai....
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@Anthony80 la penso come te.....japponesi nettamente più curiosi e aperti a tutto ciò che ci riguarda e che riguarda qualcosa di esterno al loro mondo....per non parlare dei tawanesi che secondo me da quel lato sono fantastici. Ovviamente questo è un pensiero ragionato sulla media, con tutte le eccezioni del caso....
@epicuro ti quoto,in Asia a volte capita anche quello....magari da noi ti pigliano per il culo per le scarse misure e invece la non ti fanno scopare anche se paghi per paura che gli rovini la "merce"!
i Nippi sono decisamente double face: riservati e chiusi in situazioni formali, ma le feste più distruttive che ricordo le avevano organizzate sempre i Nippi. Purtroppo no esperienze con le Nippe. Nè con Coreani/e
Per quello che vale riporto il giudizio generalizzato delle ragazze filippine su coreani e giapponesi: coreani sporchi e maleducati, giapponesi puliti e di classe.
In effetti i coreani sembrano dei cavernicoli. Nei locali molte volte li vedi scatarrare e sputare dentro i portacenere.
Io una coreana l'ho orizzontata in quel di Hong Kong:molto carina,passionale e con un culo praticamente perfetto.....era così bello che, prendendola da dietro mi sono dovuto fare un pianto per la commozione.....In situazioni pre-camera era normalmente riservata,ma i suoi segnali di interesse li emanava.
In generale, mi confermava che l'occidentale piace moltissimo alla donna orientale; abbiamo dei tratti che a loro attirano ed intrigano particolarmente.
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
se girate colla maglietta del milan a seoul sarete pieni di ammiratori ed ammiratrici :-D ps un koreano brindo con me all airport di pattaya :> appena gli dissi che ero italiano lui rispose entusiasta i like italy i love italy ac milan :ar! ps ma voi che incontrate solo gente che se la tira e che ce l ha cogli italiani ma un è che siete veramente brutti?? :-?
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
"A quanto pare gira voce che le ragazze dell’est, in particolare le uzbekistane (???) siano di una bellezza superiore, ineguagliabile! La ragazza uzbekistana sembra essere il sogno di molti! Che poi non sappiano nemmeno dove stia questa nazione è un altro discorso."
no sei stato preciso
:)
ci sono dei grossi collegamenti tra corea e uzbekistan
In quest'ultimo paese esistono - esistevano, almeno quando sono andato io- fabbriche della Daewoo ad esempio la Matiz la producevano la, ed era pieno di tecnici coreani
Cosa dobbiamo pensare noi invece dei coreani alla luce di una recente statistica sull' assunzione di alcool. Sononi primi alcolizzati al mondo e pensate che bevono circa il doppio di alcool dei russi che sono delle spugne.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
si, sta cosa dell'alcool la sapevo; avendo i coreani anche un temperamento più "focoso" rispetto all'orientale medio, quando bevono non sono rare scene e risse stile U.K.
FONTE: ragazze coreane conosciute durante gli anni passati.
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
in thai ho visto diversi koreani (in genere gente che ci va per lavoro) dato che frequento bar frequentati dagli asiatici.
devo dire che parlandoci sembra che un po tutti apprezzino l italia e chiedevano come mai gli italiani vanno in asia quando hanno belle gnocche in casa loro.
poi in genere trovano gli italiani un popolo belloccio.
mi sono sembrati mediamente meno zoticoni dei thai, sarà perché vedevo uomini d affari (quindi si presume di miglior cultura) e perché la korea del sud è un paese economicamente abbastanza sviluppato. invece rispetto ai giappo mi son sembrati meno aperti e comunque più "rude".
alcune thai mi hanno detto che una buona parte, sia uomini che donne, una volta in camera, prima o dopo della prestazione, frugano nelle borsette.
per il resto mai stato in korea, penso che per capirli bisognerebbe viverci. non posso che condividere quel poco che so.
Sono stato in korea, ho amici koreani, faccio anche affari con i koreani e quando ero in england per 1 mese ho vissuto in un appartamento con koreani...brava gente molto educati, puliti, seoul e' veramente una bella citta', sono stato anche a mangiare a casa di persone koreane molto pulito e si mangia molto bene....sono stra innamorati del marchio italiano come lo sono i cinesi e i giapponesi, e poi stanno molto ma molto meglio di noi.....noi cmq
Una cosa che mi è stata spesso detta in modo informale e che ho talvolta constatato anch'io è l'odio profondo che molti coreani sembrano avere per i giapponesi. La Corea è stata dominata dal Giappone dal 1910 al 1945, anzi in quegli anni la Corea entrò proprio a far parte del Giappone, fu annessa al Paese del Sol Levante proprio come -in quegli stessi decenni- le 4 province costiere della Libia furono annesse all'Italia. Molto probabilmente le ragioni di questo rancore risalgono a quegli anni, quando ai coreani venivano imposti nomi giapponesi e dalla Corea venivano prelevate e spedite verso tutti i fronti del Pacifico e dell'Asia sud-orientale le "ragazze di conforto" di cui si serviva l'esercito giapponese.
Anche l'isola di Formosa (Taiwan) fu dominata dal Giappone in quegli anni, e per un lasso di tempo ancora più lungo (dal 1905 al 1945), ma stranamente i taiwanesi non sembrano affatto odiare i giapponesi. Probabilmente erano stati trattati con maggior rispetto. D'altra parte, sicuramente i giapponesi avevano maggior rispetto per la cultura e civiltà cinese che per la cultura coreana.
Mi pare che in tutte le cose i coreani cerchino sempre di mettersi in competizione coi giapponesi, e pare che da un po' di anni riescano effettivamente a far meglio, in qualche settore (guardate ad esempio i medaglieri delle Olimpiadi, o le quote di mercato della Samsung rispetto alle marche giapponesi). La mia impressione, tuttavia, è che i coreani spesso riescano a prevalere per ragioni poco chiare ed immeritatamente (vi ricordate gli arbitraggi scandalosi dei suddetti Mondiali di calcio del 2002?), mentre la qualità di quel che proviene dal Giappone continua ad essere superiore...
Detto ciò, i coreani (e le coreane) che ho conosciuto erano sicuramente molto meno formali dei giapponesi, con tutti i pro ed i contro che questo comporta.
Ah, dimenticavo: dal punto di vista sessuale, penso che le coreane -ma anche le taiwanesi- siano molto più chiuse delle giapponesi, nei confronti degli occidentali. E forse il loro atteggiamento "paga": Taiwan e Corea del Sud sono, insieme alla Croazia ed a due o tre altre nazioni, i Paesi al mondo in cui l'AIDS è meno diffusa. Non a caso, molti di noi (me compreso) hanno sempre notato chee anche le croate sono estremamente chiuse, nei confronti dei "forestieri"...
@Viaggiatore4960 gli Orientali son in genere popoli chiusi specie nei confronti degli occidentali, gentili ed educati (alcuni) ma timidi e troppo introversi... LE fighette coreane son in linea di massima abbastanza bone, in oriente, ne ho viste alcune in zoccolai mitici di Hong Kong, come il Red Dragon, la maggior parte delle belle eran coreane devo dire 8e a vietnamita che mi son fatto, occhi bellissimim gran gnocca, bellissima di viso..e anche abbastanza caliente)... Il fatto che gli stian sul cazzo
gli AMericozzi, perché si comportan dimmerda, chissa' perché, non mi stupisce... d'altronde loro (come tutti gli esseri umani) son abituati a vedere gli animali negli zoo, non i discoteca a far risse..., approfittando OVVIAMENTE di avere basi del cazzo militari per sentirsi (vigliaccamente) più forti,, in piu' coscienti delle leggi casualmente a loro favore.. come alcuni han scritto... gli ingfleso comiunque non son da meno, ne ho visti di "CARINI" ihihihih, in Thailand... In ogni caso a livello di educazione, gli orientali tipo japan, corea son piu' rispettosi e di rango, a livello di comportamento, che gòi orientali indocinesi, come viet Myanmar (sfaceloo) LAos Cambogia e Thai... dove in genere, sti cazzettini alti um metro e una cippa passano la giornata a gridare sempre ,, anche senza motivo.. bah.. a volte anche per far informazioni tendono a gridare senza un cazzo di motivo...(coglioni.ovviamente...)
Credo che tu non sia mai stato a Taiwan o non abbia avuto molte esperienze con le taiwanesi
:X
Posso assicurarti, avendo vissuto a Taiwan un paio di anni, che tra le cinesi sono le migliori, sia come look che a letto.
Le jap trombano quasi con chiunque. Vanno a fare i viaggi in Indonesia e Tailandia, cosi' come le canadesi vanno nei Caraibi, alla ricerca dei cazzi neri..ma per me rimangono un po' troppo fuori di testa.
In generale l'italiano è "bruciato" nei circuiti turistici di mezzo mondo, le orde di connazionali che vagano urlando, indicando le fighe e ridendo come idioti non aiutano di certo...
Fuori da tali circuiti si riesce ancora
a combinare qualcosa...
Il nostro grosso vantaggio è che arriviamo da un luogo, specialmente in oriente, quasi mitico. TUTTI sanno dov'è l'Italia (provate per gioco a dire che siete Svizzeri o Portoghesi o Polacchi o Olandesi e vedrete... Spesso nemmeno sanno dove sono se in Europa o America)...
As usual se vi presentate in modo accettabile (No pantaloni bianchi a pinocchietto, NO maglietta ITAGLIA, etc etc), non siete dei buzzurri
e/o dei barboni vedrete che qualche risultato lo portate a casa...
Per quanto riguarda la Corea direi siano le più belle donne dell'Asia, come paese è stupendo. Credo abbia ragione chi sostiene che sarà il nuovo nr.1 in Asia (al posto del Giappone).
Se ci andate occhio a:
Non confonderli o paragonarli ai Cinesi
Non confonderli o paragonarli ai Giapponesi
Non scherzare sulla Corea del Nord (che di fatto considerano spesso loro)
Quasi sempre sono molto legati al loro paese e alle loro top aziende (Samsung, Hyunday, Kia) quindi non parlatene male o verrete messi da parte rapidamente
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
@rimbasia questa delle jap trombatrici è interessante, mai viste però a Venezia né altrove in Europa in gruppi sotto la decina( e le coreane viaggiano in 2-3 amichette? Non mi è mai capitato di incrociare orientali carine e festaiole,anche negli ostelli stavano sempre isolate,a nanna presto..
Visto coi miei occhi a Bali ed a Phuket! Le zokkole che uscivano con i locali, i piu' scuri e muscolosi che trovavano. Ed erano quasi tutte abbastanza delle belle fighe...
Le giapponesi che viaggiano fuori dal Giappone o, meglio, fuori dall'Asia, tendono ad essere abbastanza del tipo ridicolo. Spesso a gruppi, molte volte a coppie, e spesso con atteggiamenti da bambine stupite da tutto quello che vedono! Francamente perche' questo accada non lo so. Anche perche' se vai in Giappone, soprattutto a Tokio, in quartieri dello shopping come Ginza ad esempio, davvero ti rifai gli occhi!
Le Koreane le vedi spesso in giro all'estero in coppia col fidanzato o marito. Ne vanno diversi per esempio a Roma, Firenze, Venezia a farsi le foto matrimoniali. Se giri nelle citta' che ho menzionato ne puoi vedere piu' di una.
In Italia ci sono alcune jap e coreane che studiano canto per esempio...
Delle altre orientali, capita un po' di tutto. Dalle Cinesi "noveau riche" a comprare borse ed abiti firmati come se non ci fosse domani, alcune anche belline, a Thai di varie vari tipi, etc..etc..
In generale comunque devo dire che di orientali in viaggio di turismo od affari che puoi trovare fuori dai loro paesi, abbastanza raramente ne vedrai di gran fighe.
Anche perche' visto il tipo, in genere abbastanza minuto, capello nero, quasi sempre non appariscenti, all'estero lo noti poco mentre invece noti l'estica di 1.78 bionda e con gambe lunghissime - le orientali da quel punto di vista zero chances di competere...
Mentre se vai in oriente allora si che puoi apprezzare meglio il tipo.
@rimbasia forse sono timide se si allontanano troppo dall'Asia..Io più a est di Georgia e Turchia non ho affondato,ma trovare un orientale carina non mi dispiacerebbe affatto)
Non bisogna confondere la riservatezza con la timidezza, nel caso delle orientali.
Ho a che fare quotidianamente per lavoro con diverse di queste "timide" che davvero sono in grado ti toglierti le mutande di dosso nelle trattative.
Anche nella vita privata, soprattutto con i loro uomini, molte sono pestifere...da saper insegnare alle melanzane come si zerbina un uomo!
Quelle che vedi con gli occidentali molte volte e' perche' ci vanno per convenienza oppure sono regolarmente sposate ed hanno un rapporto che si e' occidentalizzato.
Ormai, con la globalizzazione e la facilita' di viaggiare, non e' poi cosi' impossibile incontratre donne orientali in Europa e, quindi, anche in Italia. Ti auguro che cercando, anche su siti di dating, possa avere qualche incontro interessante
@rimbasia buono a sapersi,casomai avessi qualche trattativa,tirero' fuori i denti,poi in privato qualcos'altro))mai zerbino)) ho provato un sito di dating,letteralmente subissato di messaggi,tanto che credevo fossero finti e ho lasciato perdere, ma per lo più Filippine e Indonesiane.Non avendo programmi di viaggi là,forse meglio cercare Coreane e Jap che viaggiano di più..tenterò)
Scusate comunque se sono uscito dall'argomento, che e' come ci vedono i Koreani.
la Korea ha fatto passi da gigante negli ultimi 15 anni.
Io andai la mia prima volta nel '93-'94 e davvero non era un granche'. Divrese auto, tutte rigorosamente koreane, ferme ai lati della strada con il cofano alzato, come si vedeva (e tuttora si vede) in Cina. Citta' abbastanza squallide con agglomerate di casermoni grigiastri, insomma un paesaggio quasi da est europeo anni 70
E' cambiato molto! Oggi e' un paese sviluppato, con servizi abbastanza buoni, con un livello di vita buono e stipendi in alcuni casi superiori ai nostri, paragonando le posizioni di lavoro.
Io non sono un ammiratore particolare della Korea. Sono stati bravi a fare dei copycats dei prodotti giapponesi ed europei e nelle produzioni di massa ormai sono ad un buon livello. Che sara' mai il prossimo Giappone ne dubito comunque. Sono giusto bravi nei prodotti di massa. Nelle produzioni industriali particolareggiate e personalizzate ci sono ancora molte pecche, anche se stanno crescendo.
L'orgoglio da solo non basta...ci vuole anche bravura in certe cose!
Comprate una lavatrice Samsung o LG e vi dura al max. 2-3 anni senza dover cambiare parti importanti, comprate una Sharp o Toshiba e ve ne dura 7-8 senza ancor doverci cambiare nulla. Provato e confermato!
Sono abbastanza ammiratori dell'Italia per tutto quello che e' la moda, ovviamente, ed anche la tecnologia, da copiare. Pero' estremamente nazionalisti quindi a volte noterete che tra di loro sono capaci di "sfottere" noi Italiani perche' non siamo precisi sul lavoro e blah blah blah...
Le fighe - dal punto di vista del viso, a chi piacciono i visini sul tipo delle ragazze su al primo posting, indubbiamente sono belle. Sono anche bravissime a truccarsi, in genere piu' abili delle altre orientali e non parliamo poi delle occidentali. La stessa ragazza senza trucco vi farebbe probabilmente ridere!
Corpo - cm il 98% delle orientali siamo sempre con arti corti (polpacci ed avambracci) rispetto alle occidentali e quinni, gambe cortine, anche se sempre meglio delle cinesi della Cina del Sud (compresa Hong Kong) e comunqe SEMPRE storte. Profili del corpo in genere abbastanza appiattiti con poco culo ed abbastanza poche tette. Non guardate le foto delle modelle e delle attrici che non vi farete mai :-))
Io ho avuto la fortuna secoli fa di inchiodarne un paio che facevano le stewardess. Una della Korean Air ed una della Cathay Pacific e non erano affatto male ma non erano sicuramente la media delle koreane che vedete in giro. Ma anche li', buone finche' erano ben agghindate e truccate...
Certo, nei siti di dating le Filippine sono all'assalto alla grande!
-O
Anche le Indonesiane si danno da fare e posso comunque dirti che queste ultime non e' che siano affatto male. Alcune sono di origine cinese quindi non scure di carnagione. Per jap e koreane, in Italia non so quante se ne possano incontrare di residenti. Cinesi a containers ma kor e jap pochine credo.
Nel resto dell'Europa sicuramente in Inghilterra ci sono molte piu' chances, ma anche in posti come l'Olanda, la Germania e la Francia. Poi, come gia' detto, ormai viaggiare non e' piu' una difficolta', e davvero rischi di trovartene una che vive al piano di sopra!
@Immerweiter Confermo quel che hai scritto a proposito dei siti di dating: su tagged, dopo pochissimo tempo che mi ero iscritto a quel sito, ero già stato sommerso da messaggi provenienti da ragazze che vivono nelle Filippine, in Indonesia, nella Repubblica Dominicana... Tu quale sito avevi provato? Scommetto che era proprio tagged...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
13/03/2014 | 12:25
Gold
Come Sono Visti gli Occidentali dai Coreani?
Fonte: persiincorea.com
on 10 gennaio 2014 • by konny13
Una domanda che molti di voi, amanti della Corea, vi sarete probabilmente posti molte volte: ma i coreani, cosa pensano degli occidentali?
Una domanda a cui non è facile rispondere perché generalizzare sarebbe troppo facile e si rischierebbe di dare informazioni sbagliate. Anche in Corea, d’altronde, ci sono molti stereotipi riguardanti gli stranieri, luoghi comuni in parte simili ai nostri, in parte per noi assurdi ed inimmaginabili. Per non fare una grande generalizzazione abbiamo quindi pensato di chiedere a più coreani possibile per avere punti di vista di persone di sesso ed età differenti.
Quelli che seguono sono quindi gli stereotipi che abbiamo riscontrato parlando con i coreani che conosciamo e potrebbero non rispecchiare le idee di tutti i coreani. Si tratta, comunque, di ciò che un coreano medio potrebbe pensare degli occidentali.
Europei
Ricchi. Negli ultimi anni probabilmente non proprio, ma a quanto pare gli europei, per i coreani, sono tutti ricchi e benestanti. Vestono bene, molto alla moda e hanno la fortuna di vivere in uno dei posti più belli del mondo. Paesaggi idilliaci, monumenti altezzosi e persone di classe che prendono il caffè, rigorosamente espresso, seduti in un bar davanti alla Tour Eiffel dopo una rilassante giornata all’insegna dello shopping. Questa è l’idea di un europeo medio.
Molti tassisti, inoltre, sembrano essere convinti che tutti gli europei parlino inglese, a quanto pare lingue come: italiano, francese, tedesco ecc sembrano essere sconosciute a questa parte della popolazione coreana.
ATTENZIONE: Questa idea di benessere è riferita SOLO all’Europa occidentale e centrale, tutt’altra storia se si parla dell’Europa dell’est! Quest’ultima è infatti considerata inferiore. Decisamente inferiore per benessere sì, ma nettamente superiore per il livello di bellezza delle ragazze! A quanto pare gira voce che le ragazze dell’est, in particolare le uzbekistane (???) siano di una bellezza superiore, ineguagliabile! La ragazza uzbekistana sembra essere il sogno di molti! Che poi non sappiano nemmeno dove stia questa nazione è un altro discorso.
Anche le russe sembrano avere molto successo. Ce ne sono moltissime che vivono in Corea, alcune sono prostitute, ma nonostante questo non sembra che i coreani associno l’essere russa alla essere prostituta. Molte volte capita, però, che prendano per scontato che tu sia russa solo perché, per loro, sei bella. Non importa che tu sia bionda o mora, poi, se hai la pelle molto pallida allora sei russa al 100%.
ITALIANI
Pasta, pizza, moda, rinascimento (???), ragazzi “hot”, campionati di calcio del 2002 e… mafia. Queste le prime cose che ai coreani sono venute in mente quando abbiamo nominato l’Italia.
ATTENZIONE: a quanto pare l’idea di mafia che hanno non è poi così negativa! Molti sono stati affascinati dal “Il Padrino” e tutto è molto alla “Al Pacino e Marlon Brando”.
Abbiamo poi menzionato i campionati di calcio del 2002… perché? Una cosa che i coreani amano molto ricordare a tutti gli italiani è come loro, in quell’anno, abbiano battuto la nazionale italiana 2-1. Sono stati costruiti anche monumenti in onore di questi campionati.
AMERICANI
Il popolo coreano sembra avere idee contrastanti riguardo all’argomento “americani”. Da un lato sono “ammirati” in quanto alleati politici della Corea, dall’altro sono “odiati”.
I pregiudizi contro gli americani arrivano principalmente per colpa dei soldati che hanno la loro base a Seoul (Itaewon). Sono colpevoli di molti crimini in Corea e, purtroppo, non vengono quasi mai penalmente condannati per colpa della legge. Sono spesso poi causa di litigi nelle discoteche e di stupri, per questo l’entrata in alcuni locali è vietata a causa loro. In alcuni locali, poi, per colpa di occidentali rissosi, l’entrata è vietata proprio a tutti quelli con tratti caucasici che siano ragazzi o ragazze poco importa.
Anche gli insegnanti di inglese in Corea non sono molto ben visti da tutti. Sono considerati poco qualificati e semplicemente alla ricerca di lavori ben retribuiti. Purtroppo, in molti casi, è così. Sono attratti dai soldi facili e vengono senza sapere nulla della cultura coreana. Non è così per tutti, ma si trovano anche questi casi.
PERSONE DI COLORE
Wow! Il sogno nel cassetto di ogni coreano è avere un amico di colore! Sono forti, potenti ed avere una amico come loro è considerato figo, per lo meno per quanto riguarda i ragazzi. Le persone di colore sono spesso considerate americane e quindi benestanti. Se invece dicono di essere africani alcuni coreani potrebbero perdere l’interesse.
COPPIE MISTE
Queste sono quelle probabilmente più soggette a critiche.
Ragazza Coreana e Ragazzo Straniero: soprattutto dai più anziani queste coppie non sono ben viste. Durante la guerra molte prostitute coreane offrivano i loro servizi ai soldati americani e a quanto pare questa idea ancora persiste. I ragazzi vengono considerati casanova alla ricerca di divertimento e le ragazze, invece, alla ricerca di soldi e insegnanti di inglese gratuiti. Non stiamo assolutamente dicendo che questa sia la realtà, semplicemente molti giudicano velocemente senza sapere o voler sapere. Ragazza Straniera e Ragazzo Coreano: non va meglio per questa categoria. Le ragazze straniere sono delle amazzoni occidentali arrivate per rubare gli uomini alle coreane e i ragazzi sono semplicemente alla ricerca di un avventura, tanto per fare qualcosa di diverso dal solito.
In generale, comunque, gli occidentali non sono mal visti dal coreano medio. Sono delle specie di bestie da circo esotiche, in particolare per i bambini. Tutti i coreani, poi, amano riempire di complimenti un qualsiasi straniero che dimostra di avere una minima conoscenza della lingua coreana. In particolare i coreani ci tengono moltissimo a dare una buona impressione della loro nazione e cercano di essere il più gentile possible con gli occidentali, anche se si tratta solo di fare informazioni per strada.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore4960
13/03/2014 | 13:46
Newbie
Non sono mai stato in korea ma ne conosco alcuni, con due ho condiviso un appartamento per tre mesi e li ho trovati molto chiusi e timidi, tendono a stare tra di loro e curarsi degli affari loro.Addirittura avevano i loro siti koreani per cercarsi lavoro all estero,alla mia richiesta di andare a parlare per un lavoro che uno dei due aveva lasciato mi è stato risposto che fosse solo per koreani.....l' avrei ammazzato ma ho lasciato stare. Conversazioni ridotte al minimo e gentilezza di facciata tipica di molti asiatici. Due mondi agli antipodi....probabilmente loro trovavano maleducate alcune cose che io considero gentilezze e viceversa. Ogni tanto provavo a chiedere qualcosa sulla korea del nord o altri argomenti....risposte educate ma sterili, non si sono mai esposti, perlomeno non con me o altri occidentali. Alla nascita per legge hanno già un anno(considerano anche i mesi di gestazione) e compiono gli anni ogni primo gennaio, anche se credo lo festeggino nella data effettiva....non saprei dire in genere cosa pensino di noi, di certo le fighe che ho visto in giro sono belle e vestono anche discretamente bene, ma approcci mi paiono di difficile riuscita anche se mai dire mai....
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2470
13/03/2014 | 14:08
Gold
:-))
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore4960
13/03/2014 | 14:11
Newbie
@aurelius hai una vignetta più del diavolo....
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2470
13/03/2014 | 14:13
Gold
:-D ...eh vabbe', ma co' sti titoli !!! :-D
:-))
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Anthony80
14/03/2014 | 17:57
Silver
@CCSP
confermo...io conoscevo un paio di ragazze coreane all'erasmus a dublino nella casa dello studente dove alloggiavo..
molto timide, sempre chiuse in camera, uscivano solo per prepararsi da mangiare in cucina e per andare a lezione..
mai viste neanche alle feste che si organizzavano ogni 15 giorni..
peccato perchè una era veramente notevole...somigliava a una delle ragazze del video di quel deficiente di PSY (gangnam style)....
discorso diverso per i jappi....la timidezza e la riservatezza asiatica gli era passata dopo la prima festa distruttiva....
Viaggiatore4676
14/03/2014 | 18:44
Gold
Superdotati :)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Odisseo
14/03/2014 | 22:05
Newbie
Mi ricordo di una Coreana conosciuta a NY, viso abbastanza comune, culo di MARMO, spettacolare, decisamente "easy-going".
Morale? Le piacevano solo gli asiatici. Cinesi, in particolare.
Mi sono sentito abbastanza sconfitto, lo ammetto.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore4960
15/03/2014 | 01:28
Newbie
@Anthony80 la penso come te.....japponesi nettamente più curiosi e aperti a tutto ciò che ci riguarda e che riguarda qualcosa di esterno al loro mondo....per non parlare dei tawanesi che secondo me da quel lato sono fantastici. Ovviamente questo è un pensiero ragionato sulla media, con tutte le eccezioni del caso....
@epicuro ti quoto,in Asia a volte capita anche quello....magari da noi ti pigliano per il culo per le scarse misure e invece la non ti fanno scopare anche se paghi per paura che gli rovini la "merce"!
:-))
Tutto è relativo!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàitguy
15/03/2014 | 09:05
Newbie
i Nippi sono decisamente double face: riservati e chiusi in situazioni formali, ma le feste più distruttive che ricordo le avevano organizzate sempre i Nippi. Purtroppo no esperienze con le Nippe. Nè con Coreani/e
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
15/03/2014 | 11:32
Silver
Per quello che vale riporto il giudizio generalizzato delle ragazze filippine su coreani e giapponesi: coreani sporchi e maleducati, giapponesi puliti e di classe.
In effetti i coreani sembrano dei cavernicoli. Nei locali molte volte li vedi scatarrare e sputare dentro i portacenere.
Invece apprezzo abbastanza la loro cucina..
Become Meat Inspector
Avv.Randelloni
15/03/2014 | 11:54
Newbie
Io una coreana l'ho orizzontata in quel di Hong Kong:molto carina,passionale e con un culo praticamente perfetto.....era così bello che, prendendola da dietro mi sono dovuto fare un pianto per la commozione.....In situazioni pre-camera era normalmente riservata,ma i suoi segnali di interesse li emanava.
In generale, mi confermava che l'occidentale piace moltissimo alla donna orientale; abbiamo dei tratti che a loro attirano ed intrigano particolarmente.
ir_pelato
15/03/2014 | 20:46
provincia di pisa | 36-50
Gold
se girate colla maglietta del milan a seoul sarete pieni di ammiratori ed ammiratrici :-D ps un koreano brindo con me all airport di pattaya :> appena gli dissi che ero italiano lui rispose entusiasta i like italy i love italy ac milan :ar! ps ma voi che incontrate solo gente che se la tira e che ce l ha cogli italiani ma un è che siete veramente brutti?? :-?
:p
:-D
:-))
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore2470
15/03/2014 | 21:34
Gold
:-))
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Teeruk
15/03/2014 | 23:58
Newbie
ciao
mi collego a quanto scritto dall'opener:
"A quanto pare gira voce che le ragazze dell’est, in particolare le uzbekistane (???) siano di una bellezza superiore, ineguagliabile! La ragazza uzbekistana sembra essere il sogno di molti! Che poi non sappiano nemmeno dove stia questa nazione è un altro discorso."
no sei stato preciso
:)
ci sono dei grossi collegamenti tra corea e uzbekistan
In quest'ultimo paese esistono - esistevano, almeno quando sono andato io- fabbriche della Daewoo ad esempio la Matiz la producevano la, ed era pieno di tecnici coreani
Quindi l'osservazione delle uzbeke era effettuata
direttamente sul campo
:-D
cordialemnte t
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtagete
20/04/2014 | 03:41
Newbie
Cosa dobbiamo pensare noi invece dei coreani alla luce di una recente statistica sull' assunzione di alcool. Sononi primi alcolizzati al mondo e pensate che bevono circa il doppio di alcool dei russi che sono delle spugne.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
Avv.Randelloni
20/04/2014 | 15:52
Newbie
si, sta cosa dell'alcool la sapevo; avendo i coreani anche un temperamento più "focoso" rispetto all'orientale medio, quando bevono non sono rare scene e risse stile U.K.
FONTE: ragazze coreane conosciute durante gli anni passati.
paolorox
23/04/2014 | 20:37
Silver
Secondo me i coreani , almeno a livello scopereccio ci detestano....
Probabilmente sono un po complessati per il mignolino che spesso si trovano rispetto al cazzo....
ndoquazzo
14/10/2014 | 15:52
Newbie
in thai ho visto diversi koreani (in genere gente che ci va per lavoro) dato che frequento bar frequentati dagli asiatici.
devo dire che parlandoci sembra che un po tutti apprezzino l italia e chiedevano come mai gli italiani vanno in asia quando hanno belle gnocche in casa loro.
poi in genere trovano gli italiani un popolo belloccio.
mi sono sembrati mediamente meno zoticoni dei thai, sarà perché vedevo uomini d affari (quindi si presume di miglior cultura) e perché la korea del sud è un paese economicamente abbastanza sviluppato. invece rispetto ai giappo mi son sembrati meno aperti e comunque più "rude".
alcune thai mi hanno detto che una buona parte, sia uomini che donne, una volta in camera, prima o dopo della prestazione, frugano nelle borsette.
per il resto mai stato in korea, penso che per capirli bisognerebbe viverci. non posso che condividere quel poco che so.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmadmax68
14/10/2014 | 16:17
Newbie
Male. Etnia
tra le piu bastarde e razzistedel south east asia.Anche più dei giapponesi. occhio a baciarne una poi...puzzano di aglio che accorano a 100 metri.
TROVA HOSTESS PER CENEGianfranco78
29/01/2015 | 11:07
Newbie
Sono stato in korea, ho amici koreani, faccio anche affari con i koreani e quando ero in england per 1 mese ho vissuto in un appartamento con koreani...brava gente molto educati, puliti, seoul e' veramente una bella citta', sono stato anche a mangiare a casa di persone koreane molto pulito e si mangia molto bene....sono stra innamorati del marchio italiano come lo sono i cinesi e i giapponesi, e poi stanno molto ma molto meglio di noi.....noi cmq
da come vedo siamo un popolo di lamentoni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGtforever
29/01/2015 | 12:16
Newbie
Comunque si dice uzbeke non uzbekistane ahahahahahahahahah :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
29/01/2015 | 13:36
Gold
Una cosa che mi è stata spesso detta in modo informale e che ho talvolta constatato anch'io è l'odio profondo che molti coreani sembrano avere per i giapponesi. La Corea è stata dominata dal Giappone dal 1910 al 1945, anzi in quegli anni la Corea entrò proprio a far parte del Giappone, fu annessa al Paese del Sol Levante proprio come -in quegli stessi decenni- le 4 province costiere della Libia furono annesse all'Italia. Molto probabilmente le ragioni di questo rancore risalgono a quegli anni, quando ai coreani venivano imposti nomi giapponesi e dalla Corea venivano prelevate e spedite verso tutti i fronti del Pacifico e dell'Asia sud-orientale le "ragazze di conforto" di cui si serviva l'esercito giapponese.
Anche l'isola di Formosa (Taiwan) fu dominata dal Giappone in quegli anni, e per un lasso di tempo ancora più lungo (dal 1905 al 1945), ma stranamente i taiwanesi non sembrano affatto odiare i giapponesi. Probabilmente erano stati trattati con maggior rispetto. D'altra parte, sicuramente i giapponesi avevano maggior rispetto per la cultura e civiltà cinese che per la cultura coreana.
Mi pare che in tutte le cose i coreani cerchino sempre di mettersi in competizione coi giapponesi, e pare che da un po' di anni riescano effettivamente a far meglio, in qualche settore (guardate ad esempio i medaglieri delle Olimpiadi, o le quote di mercato della Samsung rispetto alle marche giapponesi). La mia impressione, tuttavia, è che i coreani spesso riescano a prevalere per ragioni poco chiare ed immeritatamente (vi ricordate gli arbitraggi scandalosi dei suddetti Mondiali di calcio del 2002?), mentre la qualità di quel che proviene dal Giappone continua ad essere superiore...
Detto ciò, i coreani (e le coreane) che ho conosciuto erano sicuramente molto meno formali dei giapponesi, con tutti i pro ed i contro che questo comporta.
TROVA HOSTESS PER CENE69_forever
29/01/2015 | 13:41
Gold
Ah, dimenticavo: dal punto di vista sessuale, penso che le coreane -ma anche le taiwanesi- siano molto più chiuse delle giapponesi, nei confronti degli occidentali. E forse il loro atteggiamento "paga": Taiwan e Corea del Sud sono, insieme alla Croazia ed a due o tre altre nazioni, i Paesi al mondo in cui l'AIDS è meno diffusa. Non a caso, molti di noi (me compreso) hanno sempre notato chee anche le croate sono estremamente chiuse, nei confronti dei "forestieri"...
andysalsa
31/01/2015 | 01:22
Newbie
@anthony80
@Viaggiatore4960 gli Orientali son in genere popoli chiusi specie nei confronti degli occidentali, gentili ed educati (alcuni) ma timidi e troppo introversi... LE fighette coreane son in linea di massima abbastanza bone, in oriente, ne ho viste alcune in zoccolai mitici di Hong Kong, come il Red Dragon, la maggior parte delle belle eran coreane devo dire 8e a vietnamita che mi son fatto, occhi bellissimim gran gnocca, bellissima di viso..e anche abbastanza caliente)... Il fatto che gli stian sul cazzo
gli AMericozzi, perché si comportan dimmerda, chissa' perché, non mi stupisce... d'altronde loro (come tutti gli esseri umani) son abituati a vedere gli animali negli zoo, non i discoteca a far risse..., approfittando OVVIAMENTE di avere basi del cazzo militari per sentirsi (vigliaccamente) più forti,, in piu' coscienti delle leggi casualmente a loro favore.. come alcuni han scritto... gli ingfleso comiunque non son da meno, ne ho visti di "CARINI" ihihihih, in Thailand... In ogni caso a livello di educazione, gli orientali tipo japan, corea son piu' rispettosi e di rango, a livello di comportamento, che gòi orientali indocinesi, come viet Myanmar (sfaceloo) LAos Cambogia e Thai... dove in genere, sti cazzettini alti um metro e una cippa passano la giornata a gridare sempre ,, anche senza motivo.. bah.. a volte anche per far informazioni tendono a gridare senza un cazzo di motivo...(coglioni.ovviamente...)
INCONTRA DONNE VOGLIOSErimbasia
31/01/2015 | 09:04
Newbie
69_Forever
Credo che tu non sia mai stato a Taiwan o non abbia avuto molte esperienze con le taiwanesi
:X
Posso assicurarti, avendo vissuto a Taiwan un paio di anni, che tra le cinesi sono le migliori, sia come look che a letto.
Le jap trombano quasi con chiunque. Vanno a fare i viaggi in Indonesia e Tailandia, cosi' come le canadesi vanno nei Caraibi, alla ricerca dei cazzi neri..ma per me rimangono un po' troppo fuori di testa.
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
gnoccasia
31/01/2015 | 09:49
Silver
In generale l'italiano è "bruciato" nei circuiti turistici di mezzo mondo, le orde di connazionali che vagano urlando, indicando le fighe e ridendo come idioti non aiutano di certo...
Fuori da tali circuiti si riesce ancora
a combinare qualcosa...
Il nostro grosso vantaggio è che arriviamo da un luogo, specialmente in oriente, quasi mitico. TUTTI sanno dov'è l'Italia (provate per gioco a dire che siete Svizzeri o Portoghesi o Polacchi o Olandesi e vedrete... Spesso nemmeno sanno dove sono se in Europa o America)...
As usual se vi presentate in modo accettabile (No pantaloni bianchi a pinocchietto, NO maglietta ITAGLIA, etc etc), non siete dei buzzurri
e/o dei barboni vedrete che qualche risultato lo portate a casa...
Per quanto riguarda la Corea direi siano le più belle donne dell'Asia, come paese è stupendo. Credo abbia ragione chi sostiene che sarà il nuovo nr.1 in Asia (al posto del Giappone).
Se ci andate occhio a:
Non confonderli o paragonarli ai Cinesi
Non confonderli o paragonarli ai Giapponesi
Non scherzare sulla Corea del Nord (che di fatto considerano spesso loro)
Quasi sempre sono molto legati al loro paese e alle loro top aziende (Samsung, Hyunday, Kia) quindi non parlatene male o verrete messi da parte rapidamente
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
Immerweiter
31/01/2015 | 10:27
Gold
@rimbasia questa delle jap trombatrici è interessante, mai viste però a Venezia né altrove in Europa in gruppi sotto la decina( e le coreane viaggiano in 2-3 amichette? Non mi è mai capitato di incrociare orientali carine e festaiole,anche negli ostelli stavano sempre isolate,a nanna presto..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
rimbasia
31/01/2015 | 12:27
Newbie
@Immerweiter
Visto coi miei occhi a Bali ed a Phuket! Le zokkole che uscivano con i locali, i piu' scuri e muscolosi che trovavano. Ed erano quasi tutte abbastanza delle belle fighe...
Le giapponesi che viaggiano fuori dal Giappone o, meglio, fuori dall'Asia, tendono ad essere abbastanza del tipo ridicolo. Spesso a gruppi, molte volte a coppie, e spesso con atteggiamenti da bambine stupite da tutto quello che vedono! Francamente perche' questo accada non lo so. Anche perche' se vai in Giappone, soprattutto a Tokio, in quartieri dello shopping come Ginza ad esempio, davvero ti rifai gli occhi!
Le Koreane le vedi spesso in giro all'estero in coppia col fidanzato o marito. Ne vanno diversi per esempio a Roma, Firenze, Venezia a farsi le foto matrimoniali. Se giri nelle citta' che ho menzionato ne puoi vedere piu' di una.
In Italia ci sono alcune jap e coreane che studiano canto per esempio...
Delle altre orientali, capita un po' di tutto. Dalle Cinesi "noveau riche" a comprare borse ed abiti firmati come se non ci fosse domani, alcune anche belline, a Thai di varie vari tipi, etc..etc..
In generale comunque devo dire che di orientali in viaggio di turismo od affari che puoi trovare fuori dai loro paesi, abbastanza raramente ne vedrai di gran fighe.
Anche perche' visto il tipo, in genere abbastanza minuto, capello nero, quasi sempre non appariscenti, all'estero lo noti poco mentre invece noti l'estica di 1.78 bionda e con gambe lunghissime - le orientali da quel punto di vista zero chances di competere...
Mentre se vai in oriente allora si che puoi apprezzare meglio il tipo.
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
Immerweiter
31/01/2015 | 12:36
Gold
@rimbasia forse sono timide se si allontanano troppo dall'Asia..Io più a est di Georgia e Turchia non ho affondato,ma trovare un orientale carina non mi dispiacerebbe affatto)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
rimbasia
31/01/2015 | 12:48
Newbie
@Immerweiter
Non bisogna confondere la riservatezza con la timidezza, nel caso delle orientali.
Ho a che fare quotidianamente per lavoro con diverse di queste "timide" che davvero sono in grado ti toglierti le mutande di dosso nelle trattative.
Anche nella vita privata, soprattutto con i loro uomini, molte sono pestifere...da saper insegnare alle melanzane come si zerbina un uomo!
Quelle che vedi con gli occidentali molte volte e' perche' ci vanno per convenienza oppure sono regolarmente sposate ed hanno un rapporto che si e' occidentalizzato.
Ormai, con la globalizzazione e la facilita' di viaggiare, non e' poi cosi' impossibile incontratre donne orientali in Europa e, quindi, anche in Italia. Ti auguro che cercando, anche su siti di dating, possa avere qualche incontro interessante
:)
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
Immerweiter
31/01/2015 | 13:01
Gold
@rimbasia buono a sapersi,casomai avessi qualche trattativa,tirero' fuori i denti,poi in privato qualcos'altro))mai zerbino)) ho provato un sito di dating,letteralmente subissato di messaggi,tanto che credevo fossero finti e ho lasciato perdere, ma per lo più Filippine e Indonesiane.Non avendo programmi di viaggi là,forse meglio cercare Coreane e Jap che viaggiano di più..tenterò)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
rimbasia
31/01/2015 | 13:15
Newbie
Scusate comunque se sono uscito dall'argomento, che e' come ci vedono i Koreani.
la Korea ha fatto passi da gigante negli ultimi 15 anni.
Io andai la mia prima volta nel '93-'94 e davvero non era un granche'. Divrese auto, tutte rigorosamente koreane, ferme ai lati della strada con il cofano alzato, come si vedeva (e tuttora si vede) in Cina. Citta' abbastanza squallide con agglomerate di casermoni grigiastri, insomma un paesaggio quasi da est europeo anni 70
E' cambiato molto! Oggi e' un paese sviluppato, con servizi abbastanza buoni, con un livello di vita buono e stipendi in alcuni casi superiori ai nostri, paragonando le posizioni di lavoro.
Io non sono un ammiratore particolare della Korea. Sono stati bravi a fare dei copycats dei prodotti giapponesi ed europei e nelle produzioni di massa ormai sono ad un buon livello. Che sara' mai il prossimo Giappone ne dubito comunque. Sono giusto bravi nei prodotti di massa. Nelle produzioni industriali particolareggiate e personalizzate ci sono ancora molte pecche, anche se stanno crescendo.
L'orgoglio da solo non basta...ci vuole anche bravura in certe cose!
Comprate una lavatrice Samsung o LG e vi dura al max. 2-3 anni senza dover cambiare parti importanti, comprate una Sharp o Toshiba e ve ne dura 7-8 senza ancor doverci cambiare nulla. Provato e confermato!
Sono abbastanza ammiratori dell'Italia per tutto quello che e' la moda, ovviamente, ed anche la tecnologia, da copiare. Pero' estremamente nazionalisti quindi a volte noterete che tra di loro sono capaci di "sfottere" noi Italiani perche' non siamo precisi sul lavoro e blah blah blah...
Le fighe - dal punto di vista del viso, a chi piacciono i visini sul tipo delle ragazze su al primo posting, indubbiamente sono belle. Sono anche bravissime a truccarsi, in genere piu' abili delle altre orientali e non parliamo poi delle occidentali. La stessa ragazza senza trucco vi farebbe probabilmente ridere!
Corpo - cm il 98% delle orientali siamo sempre con arti corti (polpacci ed avambracci) rispetto alle occidentali e quinni, gambe cortine, anche se sempre meglio delle cinesi della Cina del Sud (compresa Hong Kong) e comunqe SEMPRE storte. Profili del corpo in genere abbastanza appiattiti con poco culo ed abbastanza poche tette. Non guardate le foto delle modelle e delle attrici che non vi farete mai :-))
Io ho avuto la fortuna secoli fa di inchiodarne un paio che facevano le stewardess. Una della Korean Air ed una della Cathay Pacific e non erano affatto male ma non erano sicuramente la media delle koreane che vedete in giro. Ma anche li', buone finche' erano ben agghindate e truccate...
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
rimbasia
31/01/2015 | 13:26
Newbie
@Immerweiter
Certo, nei siti di dating le Filippine sono all'assalto alla grande!
-O
Anche le Indonesiane si danno da fare e posso comunque dirti che queste ultime non e' che siano affatto male. Alcune sono di origine cinese quindi non scure di carnagione. Per jap e koreane, in Italia non so quante se ne possano incontrare di residenti. Cinesi a containers ma kor e jap pochine credo.
Nel resto dell'Europa sicuramente in Inghilterra ci sono molte piu' chances, ma anche in posti come l'Olanda, la Germania e la Francia. Poi, come gia' detto, ormai viaggiare non e' piu' una difficolta', e davvero rischi di trovartene una che vive al piano di sopra!
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
69_forever
31/01/2015 | 16:11
Gold
@Immerweiter Confermo quel che hai scritto a proposito dei siti di dating: su tagged, dopo pochissimo tempo che mi ero iscritto a quel sito, ero già stato sommerso da messaggi provenienti da ragazze che vivono nelle Filippine, in Indonesia, nella Repubblica Dominicana... Tu quale sito avevi provato? Scommetto che era proprio tagged...
:)
TROVA HOSTESS PER CENE