Appena reduce dall'ennesimo weekend in compagnia di fanciulla straniera mia ospite e conosciuta attraverso il mio sito di dating preferito che tutti sanno essere sympatia vista la mia simpatia per le ragazze e donne polacche volevo porre alla vostra cortese attenzione questa peculiarità interessante rappresentata dal regalino che ella si porta appresso in segno di apprezzamento della tua "disponibilità"
Mi sono trovato allora in casa tante tazze da thè che denotavano a volte buon gusto come ad esempio queste dove c'è la stampa di un famoso quadro di klimt:
Altre volte invece un pelo troppo banali e da mettere da parte come questa:
Ma di esempi di regali ce ne sono a bizzeffe e vanno dai suppellettili di vario genere, a libri, a liquori particolari sino a braccialetti ed indumenti quali magliette, pullover etc
Bene questa ultima donzella a mia sorpresa mi ha portato in un contenitore un piatto tipico polacco preparato la mattina stessa del suo arrivo...già in passato ragazze italiane di Cesena, Rimini, Bologna e zone limitrofe avevano portato lasagne, dolci ma mai da così lontano e mai dopo un viaggio aereo....il piatto erano i deliziosi golabki, involtini di verza ripieni di carne macinata, riso e carote..OTTIMI e mangiati in un batter di ciglio...eccoli qui:
Tra l'altro la stessa fanciulla il pome di lunedì si è adoperata a rendere la mia casa linda lavando pavimenti, finestre e quant'altro consentendomi di risparmiare un po' di soldini visti i prezzi delle donne delle pulizie....inoltre non c'era bisogno di mettere i piatti e le pentole nella lavastoviglie perchè ella era felice di fare la massaia mentre io rilassato mi leggevo sul divanone un bel libro
Devo dirvi che a me fa sempre grande piacere ricevere qualcosa e quando ciò non succede rimango un pochino deluso perchè io amo fare la raccolta di regalini anche se poi spesso non verranno utilizzati....tra le fanciulle straniere devo dirvi che le più propense a portarti qualcosa sono le polacche seguite a ruota da slovacche, ceche ed ungheresi mentre invece le poche russe si sono semplicemente limitate alla loro presenza che ovviamente non credo dispiaccia a nessuno
Ma voi invece quali esperienze avete a tal proposito, aspetto i vostri racconti
quello che hai detto sulle russe in parte e' vero,ma rientra nella loro mentalita' ,per le ex sovietiche (eccezion fatta per le baltiche che in questo son diverse ,stan diventando nord europee come mentalita') l'uomo e' il gentleman il papi la parte forte della coppia ,sta' a lui fare il pensierino (sopratutto quando come nel mio caso si esce con bambine 18 25 enni),loro spesso si limitano a portare la loro bellezza simpatia amore passione,
( che a me basta e avanza, ma questo comportamento ad alcuni puo' infastidire e puo' dare la sensazione di essere sfruttati! )Ma paese che visiti mentalita' che trovi o ti adatti o stai a casa tua. Ma anche le russe se la storia si fa' seria (o almeno se gli dai la sensazione che cio' stia succedendo ) di regali te ne fanno,regalo piu' buffo ricevuto un porta vodka in pelle se lo trovo lo fotografo e lo pubblico.
Ammazza quanto ssò bboni i golabki... (direbbero a Roma) :-) però lasciami dire caro @Pawel che la tua amichetta te li ha preparati un po a capocchia: visti così dalla foto, si presentano quasi asciutti, senza sughetto e nel ripieno mancherebbero i funghi ;-) almeno così li preparavano sempre mia madre e mia nonna... boh?, ma può darsi che dalle sue parti li fanno così: dove vive lei? :-?
Tra l'altro la stessa fanciulla il pome di lunedì si è adoperata a rendere la mia casa linda lavando pavimenti, finestre e quant'altro consentendomi di risparmiare un po' di soldini visti i prezzi delle donne delle pulizie....inoltre non c'era bisogno di mettere i piatti e le pentole nella lavastoviglie perchè ella era felice di fare la massaia mentre io rilassato mi leggevo sul divanone un bel libro
@Ivan drago, anche le ragazze polacche (ma non solo) usano regalare bottiglie di buona wódka (in genere la Zubrówka, la loro preferita!) ma in questo caso è lampante che la amica di @Pawel abbia voluto dare sfoggio della sua bravura tra i fornelli: questo è un classico atteggiamento di una donna che è intenzionata ad accaparrarsi un potenziale marito, anche alla luce del fatto che s'è presa la briga di pulire casa... ;-) Pawel, sei avvertito!
Guarda....allora, come ben sai purtroppo non ho grandi eseprienze con Polacche...
Tolta una diversi anni fa...non ne ho più avute...
Le russe, come dice anche @ivan drago , non è che si lancino in frequenti doni ma, alcune di loro un pensierino me lo hanno lasciato.
Per esempio, il portachiavi di casa mia è il regalo di una russa residente qui in Italia, che ho frequentato fino a due anni fa.
Poi ho ricevuto una calamita decorata con un monumento della sua città, lasciatami dalla mia attuale fiamma.
Un'altra ragazza mi ricordo che mi portò da Mosca dei cioccolatini molto soft con un sapore particolare alla menta.
I miei ricordi purtroppo si fermano qui, anche perchè se mettessi sul piatto della bilacia i regali che ho fatto io e quelli ricevuti...sarei in perdita drastica.
Ma a me non importa...delle ragazze mi basta la loro compagnia, la loro bellezza e soprattutto la loro attitudine a confrontarsi con il maschio...che è l'opposto di quella che sono abituato a vedere qui in Iatlia.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@Trombamico, il sughetto c'era, erano 2 contenitori diversi, uno più grande con 4 mega golabki e l'altro più piccolo con il sughetto che una volta riscaldati ho lasciato nella pentola :-D
Questa ragazza è di Bialystok e questo piatto eccellente non l'ho mai mangiato con i funghi che potrebbe essere una variante nel sud, sud ovest secondo me
:-?
Un po' come i pierogi dolci che io non amo particolarmente, assaggiati nel nord ovest, la mia preferenza va a quelli con il formaggio o la carne.
Direi che dalla Polonia tra i regali come le tazze da thè (tra l'altro una ha avuto la terribile idea di far stampare la sua immagine, ma sarà possibile dico io? :)) ) la bottiglia di Zubrowka è un classico, eccola per voi in tutto il suo splendore:
Oppure un libro in questo caso pesante quanto un volume della Treccani, belle le foto ma solo polacco non consente alla mia conoscenza basic di poterlo leggere come si dovrebbe
Tra le bottiglie è arrivata pure questa che non mi ricordo più chi l'ha portata, sempre Polska ovviamente....forse Lublino?
:-?
Come vedete non ancora aperta :-D
In ogni caso questa ultima fanciulla ha esagerato e questo mi preoccupa assai, non ho intenzione di rivederla, vedremo quale giustificazione trovare anche perchè continuamente sentivo echeggiare le parole: Pawel quando vieni a Bialystok?
Ed io in tutta risposta facevo presente che era una bella giornata di sole :))
Ps: ovviamente io sto facendo riferimento a fanciulle che per la prima volta sono venute a trovarmi, non di ragazze con le quali ho instaurato un rapporto più "duraturo" e le russe sono state le uniche senza un pensiero per il Pawel, così non si fa proprio ;)
Ciao @magic_mirror a presto una grande conference e chissà che non partecipi pure @blockman
Ciao @oasiall dici che è stata brava come massaia? :)
Ciao @ivan_drago, cosa si dice di bello nella madre terra Russia? :-D
Dalle mie fiamme russe ho ricevuto vari regalini, spesso una bottiglia di Vodka Standard (poi ho capito perché: è quella che si trova al duty free dell'aeroporto Pulkovo :-D )
dei gustosissimi zefir alla cioccolata
qualche calamita
e svariati altri regalini.
La mia fatina attuale invece mi riempe di regali quali maglioncini, sciarpe, polo e piatti succulenti ;;)
@Pawel: sarò stato fortunato, ma le "mie" russe mi hanno sempre portato un pensiero (più o meno piccolo) dalla loro madrepatria.
@Pawel sbaglio o l immagine di copertina e il castello di Ksiaz vicino Walbrzyk? E stata la trasferta in treno piu allucinante della mia vita. Sbagliato stazione di discesa mi sono ritrovato in mezzo al nulla, io e la vecchia moglie del capostazione che stendeva i panni sulla pensilina del binario. Che avventura
Dunque il regalo più strano è stato un misterioso barattolo dorato e intarsiato con pietre (tutto finto ovviamente) da una ragazza hindi. D'estate si scalda maledettamente e non serve a nulla.
Il più bello è stato un haiku (poesia giapponese) vergato su un tovagliolo di un ristorante con tanto di firma da un'americana. Questo invece vale una fortuna e tra un pò di anni me lo vendo su ebay alla faccia dell'inps!
@mcfalland, esatto è il bellissimo castello di Ksiaz...
@Spelapatate, tu sai che sono un gentiluomo di altri tempi, quando la fanciulla si comporta bene e mi aiuta nelle faccende di casa io sono anche propenso ad andare a fare un aperitivo insieme a mie spese :))
@oasiall, lavare i piatti può essere la normalità ma la pulizia di casa è cosa assai rara e direi quantificabile nell'ordine del 5%....in questo caso se aggiungiamo che la fanciulla ha portato pure i golabki risulta un caso più unico che raro :)
@magic_mirror, yes of course :-D
@baluba, sarò stato sfortunello con le russe ma devi tener in considerazione che il rapporto arrivo casa Pawel polacca vs russa è di 12 a 1 e quindi facile le poche russe seppur piacenti non avessero ritenuto necessario un pensierino al Pawel ma per questo sono state punite a dovere :))
Ad ogni modo c'è la sua differenza se vedi una persona una sola volta oppure invece la frequentazione continua, nel secondo caso è pressochè impossibile che la fanciulla non ti faccia dono di qualcosa......e non sto parlando solo della patatina ;)
Io adesso probabilmente tirero' una bestemmia agli occhi dei colleghi e di @Pawel in primis ma vedrei bene costui in compagnia a tempo indeterminato di una fanciulla nel fior della giovinezza accompagnarsi vicendevolmente, in quanto ho ragione di pensare che il savoir faire del Sig. @Pawel sia d' altri tempi e per questo inaspettatamente apprezzato da una Donna degna di questa identità di specie.
@oasiall, @gnoccatoscana, per ora la parola matrimonio mi fa venire l'orticaria e direi che sono lontano anni luce da questa tradizione italiana e non solo ma questo non vuol dire che io sia poligamo anzi se mi piace una ragazza sono molto fedele anche se Ella abita lontana...succede raramente ma a volte capita anche se per periodi non particolarmente lunghi, altrimenti c'è il passaggio da un fiorellino ad un altro nella speranza di passare prima o poi dallo stadio estetico a quello etico secondo la visione del grande filosofo danese Kierkegaard....chi vivrà vedrà :)
Io il cognac Piastowski l' avrei aperto...anzi me ne farei un goccetto adesso che sono al lavoro ( pausa cena prima di continuare per la notte...) e non posso accedere a bevande di sto tipo.
=P~
A casa ho una discreta collezzione di brandy e cognac moldavi. e uso per il mio PC portatile piu vecchio che si surriscalda come base la scatola di cioccolatini colla foto cremlino che, sempre la mia moldava preferita, mi ha regalato a natale.
E allora ti aspetto @AtiLeong per aprire la bottiglia e brindare alla gnocca :-D
Intanto ora ne approfitto per farmi un buon thè e siccome mi hanno portato pure le confezioni vitax dalla Polska possiamo scegliere quella più gradita, forse malina & granat? Ma si dai ;)
A dire il vero mi sento uomo di altri tempi, un nobile del settecento catapultato nel nuovo millennio e questa foto potrebbe esserne una prova evidente.... nella finzione cinematografica il marchese Noel direttamente dal film Scaramouche anche se come personaggio è certamente più amabile il fratellastro André :-D
Ps: ma nella realtà essendo ravennate non posso che discendere da Galla Placidia, Teodorico e più vicino ai giorni nostri il condottiero Guidarello Guidarelli e leggenda vuole che le donne nubili che lo baceranno entro l'anno si sposeranno......ecco allora spiegato l'arcano, perchè donne da ogni dove arrivano da me, forse ;)
Sinceramente i discorsi del tipo la vado a prendere in aeroporto si paga tutto lei,gli faccio la pasta e non spendo un cazzo,mi fa le pulizie ecc non è poi così reale
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
Se andiamo a vedere chi posta in questo genere di topic autocelebrativi guardacaso sono sempre gli stessi amici di amici,chissà perché
Non sarai mica anche te che adesso cominci a vendere qualche manuale di seduzione
:-?
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
Sei sicuro di aver letto attentamente il thread? ;)
Per quanto riguarda i manuali di seduzione don't worry.....se vuoi conoscere le tecniche di seduzione più avanzate al mondo ti consiglio di rivolgerti direttamente al GM che alla modica cifra di qualche centinaia di euro ti potrà illuminare rendendoti la vita affettiva più soddisfacente...ok? Are u happy? :-D
Ora raccontaci qualcosa di te e soprattutto rimanendo in topic quali regalini ti hanno portato le tue innumerevoli fidanzatine? I'm curious about it, e voglio le foto ;)
Cavoli, caro @Pawel, che bel post che hai tirato fuori dal cilindro... e quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente, per un "nostalgico" come il sottoscritto. Bella l'idea, molto cordiale il modo in cui l'hai posta la questione.
Dunque, cito a memoria e non escludo di fotografarli tutti insieme e farveli vedere (ebbene sì, i regalini più carini e meno compromettenti li ho conservati: da "casanoviano" ho il culto della memoria). Ho ancora almeno 2 bottiglie di Zubrowka, una pregiata bottiglia di acquavite norvegese, la mitica Becherovka ceca, bottigliette di vodka, matrioshke, libri (dei classici russi in russo come quelli con le foto dei paesaggi). E ancora, semplici souvenir (magneti di Londra, Kiev, SPB e altre città), un apribottiglie con il marchio di SPB (regalo dell'amante russa più pazza che mai abbia avuto), un angioletto fatto con i fili di paglia in Slovacchia, calendari, la carta di una cioccolata molto pregiata in Ucraina (non ricordo il nome, ce l'ho nella mia seconda sede) e quella di Firenze che un'altra ucraina mi regalò. Nella mia seconda sede ho lasciato le cose più grosse e compromettenti, soprattutto ucraine... la mia russa mi fucila se le trova ;-) Ah, ho un bellissimo bicchiere in parte in ferro battuto con il cucchiaio e persino un asciugamano (che adoro) con il mio nome "ricamato" in caratteri cirillici: più "russo" di così.... :-)
Ho bevuto tanti ottimi the russi e inglesi; ho mangiato eccellenti cioccolatini polacchi e biscotti russi a casa mia; e tuttora ho scorte di the russo per resistere a un assedio :-) Ah, mi sfuggiva: ho anche un vassoio con sopra la mappa di una città tedesca e con un piccolo segno sulla casa della mia ex (era stato un suo regalo).
Commenti culturali: concordo sulla generosità delle polacche; le russe non hanno la stessa attitudine sui regalini (si aspettano più quello dell'uomo). Tedesche ok, molto indipendenti e mai scroccone. Bene le ceche, le ucraine, le britanniche e le scandinave.
Chi ho trovato, sorprendentemente, molto tirate sono state le poche americane (ma il campione è estremamente limitato, parliamo di 4-5 casi): una venne una settimana da me e si presentò con 30 grammi di the indiano (vergognoso...); un'altra con cui avevo una storia e veniva da me quasi ogni weekend non mi portava mai nulla. E l'unica volta che si decise a farmi un regalo (una scatola di cioccolatini) andò a finire che ne mangiò buona parte prima di arrivare da me perché semplicemente ne aveva avuto voglia e non si era trattenuta: viva la sincerità, l'americana è anche questo.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
ps: sul fatto che una donna ti aiuti in casa, tutto ciò è molto bello. Ma ho sempre posto un limite: la cucina. Lì decido e comando io. I piatti li hanno lavati un pò tutte (principesse sul pisello non ne voglio), ad eccezione delle americane (mi rompevano i piatti, erano negate) e delle scandinave (compensavano questa mancanza con altro...).
Ma la pulizia della casa l'ha fatta solo la mia ex storica polacca.... insomma, caro @Pawel, è un segno di grande affetto e attenzione! ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pawel
12/03/2014 | 02:28
Gold
Appena reduce dall'ennesimo weekend in compagnia di fanciulla straniera mia ospite e conosciuta attraverso il mio sito di dating preferito che tutti sanno essere sympatia vista la mia simpatia per le ragazze e donne polacche volevo porre alla vostra cortese attenzione questa peculiarità interessante rappresentata dal regalino che ella si porta appresso in segno di apprezzamento della tua "disponibilità"
Mi sono trovato allora in casa tante tazze da thè che denotavano a volte buon gusto come ad esempio queste dove c'è la stampa di un famoso quadro di klimt:
Altre volte invece un pelo troppo banali e da mettere da parte come questa:
Ma di esempi di regali ce ne sono a bizzeffe e vanno dai suppellettili di vario genere, a libri, a liquori particolari sino a braccialetti ed indumenti quali magliette, pullover etc
Bene questa ultima donzella a mia sorpresa mi ha portato in un contenitore un piatto tipico polacco preparato la mattina stessa del suo arrivo...già in passato ragazze italiane di Cesena, Rimini, Bologna e zone limitrofe avevano portato lasagne, dolci ma mai da così lontano e mai dopo un viaggio aereo....il piatto erano i deliziosi golabki, involtini di verza ripieni di carne macinata, riso e carote..OTTIMI e mangiati in un batter di ciglio...eccoli qui:
Tra l'altro la stessa fanciulla il pome di lunedì si è adoperata a rendere la mia casa linda lavando pavimenti, finestre e quant'altro consentendomi di risparmiare un po' di soldini visti i prezzi delle donne delle pulizie....inoltre non c'era bisogno di mettere i piatti e le pentole nella lavastoviglie perchè ella era felice di fare la massaia mentre io rilassato mi leggevo sul divanone un bel libro
Devo dirvi che a me fa sempre grande piacere ricevere qualcosa e quando ciò non succede rimango un pochino deluso perchè io amo fare la raccolta di regalini anche se poi spesso non verranno utilizzati....tra le fanciulle straniere devo dirvi che le più propense a portarti qualcosa sono le polacche seguite a ruota da slovacche, ceche ed ungheresi mentre invece le poche russe si sono semplicemente limitate alla loro presenza che ovviamente non credo dispiaccia a nessuno
Ma voi invece quali esperienze avete a tal proposito, aspetto i vostri racconti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
12/03/2014 | 03:20
Gold
quello che hai detto sulle russe in parte e' vero,ma rientra nella loro mentalita' ,per le ex sovietiche (eccezion fatta per le baltiche che in questo son diverse ,stan diventando nord europee come mentalita') l'uomo e' il gentleman il papi la parte forte della coppia ,sta' a lui fare il pensierino (sopratutto quando come nel mio caso si esce con bambine 18 25 enni),loro spesso si limitano a portare la loro bellezza simpatia amore passione,
( che a me basta e avanza, ma questo comportamento ad alcuni puo' infastidire e puo' dare la sensazione di essere sfruttati! )Ma paese che visiti mentalita' che trovi o ti adatti o stai a casa tua. Ma anche le russe se la storia si fa' seria (o almeno se gli dai la sensazione che cio' stia succedendo ) di regali te ne fanno,regalo piu' buffo ricevuto un porta vodka in pelle se lo trovo lo fotografo e lo pubblico.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore3299
12/03/2014 | 08:04
Newbie
Ammazza quanto ssò bboni i golabki... (direbbero a Roma) :-) però lasciami dire caro @Pawel che la tua amichetta te li ha preparati un po a capocchia: visti così dalla foto, si presentano quasi asciutti, senza sughetto e nel ripieno mancherebbero i funghi ;-) almeno così li preparavano sempre mia madre e mia nonna... boh?, ma può darsi che dalle sue parti li fanno così: dove vive lei? :-?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore5808
12/03/2014 | 08:19
Gold
Tra l'altro la stessa fanciulla il pome di lunedì si è adoperata a rendere la mia casa linda lavando pavimenti, finestre e quant'altro consentendomi di risparmiare un po' di soldini visti i prezzi delle donne delle pulizie....inoltre non c'era bisogno di mettere i piatti e le pentole nella lavastoviglie perchè ella era felice di fare la massaia mentre io rilassato mi leggevo sul divanone un bel libro
cit.
Aahhaahhaahhahhahahaahha zio @pawell sei un mito
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3299
12/03/2014 | 08:19
Newbie
@Ivan drago, anche le ragazze polacche (ma non solo) usano regalare bottiglie di buona wódka (in genere la Zubrówka, la loro preferita!) ma in questo caso è lampante che la amica di @Pawel abbia voluto dare sfoggio della sua bravura tra i fornelli: questo è un classico atteggiamento di una donna che è intenzionata ad accaparrarsi un potenziale marito, anche alla luce del fatto che s'è presa la briga di pulire casa... ;-) Pawel, sei avvertito!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore4599
12/03/2014 | 08:28
Gold
Ah Ah Ah!
Grande @Pawel!
Guarda....allora, come ben sai purtroppo non ho grandi eseprienze con Polacche...
Tolta una diversi anni fa...non ne ho più avute...
Le russe, come dice anche @ivan drago , non è che si lancino in frequenti doni ma, alcune di loro un pensierino me lo hanno lasciato.
Per esempio, il portachiavi di casa mia è il regalo di una russa residente qui in Italia, che ho frequentato fino a due anni fa.
Poi ho ricevuto una calamita decorata con un monumento della sua città, lasciatami dalla mia attuale fiamma.
Un'altra ragazza mi ricordo che mi portò da Mosca dei cioccolatini molto soft con un sapore particolare alla menta.
I miei ricordi purtroppo si fermano qui, anche perchè se mettessi sul piatto della bilacia i regali che ho fatto io e quelli ricevuti...sarei in perdita drastica.
Ma a me non importa...delle ragazze mi basta la loro compagnia, la loro bellezza e soprattutto la loro attitudine a confrontarsi con il maschio...che è l'opposto di quella che sono abituato a vedere qui in Iatlia.
Under Jolly Roger!
Viaggiatore2470
12/03/2014 | 09:12
Gold
8-> =D> B-)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Pawel
12/03/2014 | 09:15
Gold
@Trombamico, il sughetto c'era, erano 2 contenitori diversi, uno più grande con 4 mega golabki e l'altro più piccolo con il sughetto che una volta riscaldati ho lasciato nella pentola :-D
Questa ragazza è di Bialystok e questo piatto eccellente non l'ho mai mangiato con i funghi che potrebbe essere una variante nel sud, sud ovest secondo me
:-?
Un po' come i pierogi dolci che io non amo particolarmente, assaggiati nel nord ovest, la mia preferenza va a quelli con il formaggio o la carne.
Direi che dalla Polonia tra i regali come le tazze da thè (tra l'altro una ha avuto la terribile idea di far stampare la sua immagine, ma sarà possibile dico io? :)) ) la bottiglia di Zubrowka è un classico, eccola per voi in tutto il suo splendore:
Oppure un libro in questo caso pesante quanto un volume della Treccani, belle le foto ma solo polacco non consente alla mia conoscenza basic di poterlo leggere come si dovrebbe
Tra le bottiglie è arrivata pure questa che non mi ricordo più chi l'ha portata, sempre Polska ovviamente....forse Lublino?
:-?
Come vedete non ancora aperta :-D
In ogni caso questa ultima fanciulla ha esagerato e questo mi preoccupa assai, non ho intenzione di rivederla, vedremo quale giustificazione trovare anche perchè continuamente sentivo echeggiare le parole: Pawel quando vieni a Bialystok?
Ed io in tutta risposta facevo presente che era una bella giornata di sole :))
Ps: ovviamente io sto facendo riferimento a fanciulle che per la prima volta sono venute a trovarmi, non di ragazze con le quali ho instaurato un rapporto più "duraturo" e le russe sono state le uniche senza un pensiero per il Pawel, così non si fa proprio ;)
Ciao @magic_mirror a presto una grande conference e chissà che non partecipi pure @blockman
Ciao @oasiall dici che è stata brava come massaia? :)
Ciao @ivan_drago, cosa si dice di bello nella madre terra Russia? :-D
TROVA HOSTESS PER CENEbaluba
12/03/2014 | 12:34
Silver
Dalle mie fiamme russe ho ricevuto vari regalini, spesso una bottiglia di Vodka Standard (poi ho capito perché: è quella che si trova al duty free dell'aeroporto Pulkovo :-D )
dei gustosissimi zefir alla cioccolata
qualche calamita
e svariati altri regalini.
La mia fatina attuale invece mi riempe di regali quali maglioncini, sciarpe, polo e piatti succulenti ;;)
@Pawel: sarò stato fortunato, ma le "mie" russe mi hanno sempre portato un pensiero (più o meno piccolo) dalla loro madrepatria.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
12/03/2014 | 12:48
Gold
@baluba
a me mi riempie di vodka, cognac russo, cioccolato e magliette. Dice che io non vesto "moda italiana":-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
baluba
12/03/2014 | 12:54
Silver
@IlDrago :-D :-D :-D
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore5808
12/03/2014 | 14:20
Gold
Ae @ildrago ti vuole ammazza questa apparte le maglie tutti veleni ti regala :-)
Viaggiatore5808
12/03/2014 | 14:22
Gold
Zio @pawell quando me le vuoi insegna sta tecnica della massaia la domestica se n è andata e c ho la casa tutta sporca
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4599
12/03/2014 | 14:49
Gold
@Pawel
Attendo istruzioni sulla conference che, da quello che ho capito, si preannuncia di livello!!!
Under Jolly Roger!
Viaggiatore2126
12/03/2014 | 15:28
Gold
@oasiall
non sa cosa regalarmi :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
mcfalland
12/03/2014 | 16:11
Newbie
@Pawel sbaglio o l immagine di copertina e il castello di Ksiaz vicino Walbrzyk? E stata la trasferta in treno piu allucinante della mia vita. Sbagliato stazione di discesa mi sono ritrovato in mezzo al nulla, io e la vecchia moglie del capostazione che stendeva i panni sulla pensilina del binario. Che avventura
INCONTRA DONNE VOGLIOSESpelaPatate
12/03/2014 | 16:45
Gold
Minchia @Pawel, vengono a spese loro, ti portano i regalini, ti puliscono casa... e tu non ti fai nemmeno pagare??
Sei proprio un signore! :-))
TROVA HOSTESS PER CENEPINOPRAGA
12/03/2014 | 16:59
Silver
Post memorabile! Complimenti @pawel...
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
FlautoMagico
12/03/2014 | 17:06
Roma | 36-50
Gold
Dunque il regalo più strano è stato un misterioso barattolo dorato e intarsiato con pietre (tutto finto ovviamente) da una ragazza hindi. D'estate si scalda maledettamente e non serve a nulla.
Il più bello è stato un haiku (poesia giapponese) vergato su un tovagliolo di un ristorante con tanto di firma da un'americana. Questo invece vale una fortuna e tra un pò di anni me lo vendo su ebay alla faccia dell'inps!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Pawel
12/03/2014 | 18:50
Gold
@mcfalland, esatto è il bellissimo castello di Ksiaz...
@Spelapatate, tu sai che sono un gentiluomo di altri tempi, quando la fanciulla si comporta bene e mi aiuta nelle faccende di casa io sono anche propenso ad andare a fare un aperitivo insieme a mie spese :))
@oasiall, lavare i piatti può essere la normalità ma la pulizia di casa è cosa assai rara e direi quantificabile nell'ordine del 5%....in questo caso se aggiungiamo che la fanciulla ha portato pure i golabki risulta un caso più unico che raro :)
@magic_mirror, yes of course :-D
@baluba, sarò stato sfortunello con le russe ma devi tener in considerazione che il rapporto arrivo casa Pawel polacca vs russa è di 12 a 1 e quindi facile le poche russe seppur piacenti non avessero ritenuto necessario un pensierino al Pawel ma per questo sono state punite a dovere :))
Ad ogni modo c'è la sua differenza se vedi una persona una sola volta oppure invece la frequentazione continua, nel secondo caso è pressochè impossibile che la fanciulla non ti faccia dono di qualcosa......e non sto parlando solo della patatina ;)
TROVA HOSTESS PER CENEgnoccatoscana
12/03/2014 | 19:20
Gold
Io adesso probabilmente tirero' una bestemmia agli occhi dei colleghi e di @Pawel in primis ma vedrei bene costui in compagnia a tempo indeterminato di una fanciulla nel fior della giovinezza accompagnarsi vicendevolmente, in quanto ho ragione di pensare che il savoir faire del Sig. @Pawel sia d' altri tempi e per questo inaspettatamente apprezzato da una Donna degna di questa identità di specie.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore5808
12/03/2014 | 19:22
Gold
5 per 100 zio @pawell insegnami pure a
me a da sti miracoli
Quoto @gnoccatoscana
pure io lo vedo monogamo, quando te spusi? :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
12/03/2014 | 19:36
Gold
@oasiall, @gnoccatoscana, per ora la parola matrimonio mi fa venire l'orticaria e direi che sono lontano anni luce da questa tradizione italiana e non solo ma questo non vuol dire che io sia poligamo anzi se mi piace una ragazza sono molto fedele anche se Ella abita lontana...succede raramente ma a volte capita anche se per periodi non particolarmente lunghi, altrimenti c'è il passaggio da un fiorellino ad un altro nella speranza di passare prima o poi dallo stadio estetico a quello etico secondo la visione del grande filosofo danese Kierkegaard....chi vivrà vedrà :)
TROVA HOSTESS PER CENEAtiLeong
12/03/2014 | 21:39
Silver
Io il cognac Piastowski l' avrei aperto...anzi me ne farei un goccetto adesso che sono al lavoro ( pausa cena prima di continuare per la notte...) e non posso accedere a bevande di sto tipo.
=P~
A casa ho una discreta collezzione di brandy e cognac moldavi. e uso per il mio PC portatile piu vecchio che si surriscalda come base la scatola di cioccolatini colla foto cremlino che, sempre la mia moldava preferita, mi ha regalato a natale.
Pawel
12/03/2014 | 22:56
Gold
E allora ti aspetto @AtiLeong per aprire la bottiglia e brindare alla gnocca :-D
Intanto ora ne approfitto per farmi un buon thè e siccome mi hanno portato pure le confezioni vitax dalla Polska possiamo scegliere quella più gradita, forse malina & granat? Ma si dai ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEolby
12/03/2014 | 23:16
Newbie
Minkia @Pawel per farle venire da te da così lontano a loro spese devi essere come minimo il sosia bello di Brad.
TROVA HOSTESS PER CENEPawel
12/03/2014 | 23:49
Gold
@olby, e se invece fosse Brad il sosia di Pawel?
:-?
A dire il vero mi sento uomo di altri tempi, un nobile del settecento catapultato nel nuovo millennio e questa foto potrebbe esserne una prova evidente.... nella finzione cinematografica il marchese Noel direttamente dal film Scaramouche anche se come personaggio è certamente più amabile il fratellastro André :-D
Ps: ma nella realtà essendo ravennate non posso che discendere da Galla Placidia, Teodorico e più vicino ai giorni nostri il condottiero Guidarello Guidarelli e leggenda vuole che le donne nubili che lo baceranno entro l'anno si sposeranno......ecco allora spiegato l'arcano, perchè donne da ogni dove arrivano da me, forse ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore14121
13/03/2014 | 00:03
Silver
Perché non posti la foto della figa?
Sinceramente i discorsi del tipo la vado a prendere in aeroporto si paga tutto lei,gli faccio la pasta e non spendo un cazzo,mi fa le pulizie ecc non è poi così reale
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
Pawel
13/03/2014 | 00:11
Gold
@hoppus, perchè poi ti fai le seghe, mi sporchi il monitor del laptop e dopo chi pulisce? ;)
Ps: a volte la realtà supera la fantasia :-D
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore5808
13/03/2014 | 00:20
Gold
Ahaha zio @pawell ke bischero ke sei:-)
Viaggiatore14121
13/03/2014 | 00:42
Silver
Si si vabbe' pensala come ti pare...
Se andiamo a vedere chi posta in questo genere di topic autocelebrativi guardacaso sono sempre gli stessi amici di amici,chissà perché
Non sarai mica anche te che adesso cominci a vendere qualche manuale di seduzione
:-?
Tonight, tonight is your night! Nothing in the world was happening right now! There's nothing! Time's standing still, right now! Right now! Can you hear me? The world is full of chaos, destroyer, everyone's fucking crazy, and there's so much fucking hate, there's so much fucking hate in the world! People are dying, and bleed, and famine, and war. But when that time comes, there's just an emotion left, one emotion left, and tonight is joy joy joy joy joy joy!!!
Pawel
13/03/2014 | 01:01
Gold
@hoppus, topic autocelebrativi
:-?
amici di amici
:-?
Sei sicuro di aver letto attentamente il thread? ;)
Per quanto riguarda i manuali di seduzione don't worry.....se vuoi conoscere le tecniche di seduzione più avanzate al mondo ti consiglio di rivolgerti direttamente al GM che alla modica cifra di qualche centinaia di euro ti potrà illuminare rendendoti la vita affettiva più soddisfacente...ok? Are u happy? :-D
Ora raccontaci qualcosa di te e soprattutto rimanendo in topic quali regalini ti hanno portato le tue innumerevoli fidanzatine? I'm curious about it, e voglio le foto ;)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore14299
13/03/2014 | 01:04
Gold
@hoppus che ci fai qui? Dai, vieni via! Tu sei uno da pay, non da free! ;-)
"È meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio."
Cosacco
13/03/2014 | 01:40
Silver
Cavoli, caro @Pawel, che bel post che hai tirato fuori dal cilindro... e quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente, per un "nostalgico" come il sottoscritto. Bella l'idea, molto cordiale il modo in cui l'hai posta la questione.
Dunque, cito a memoria e non escludo di fotografarli tutti insieme e farveli vedere (ebbene sì, i regalini più carini e meno compromettenti li ho conservati: da "casanoviano" ho il culto della memoria). Ho ancora almeno 2 bottiglie di Zubrowka, una pregiata bottiglia di acquavite norvegese, la mitica Becherovka ceca, bottigliette di vodka, matrioshke, libri (dei classici russi in russo come quelli con le foto dei paesaggi). E ancora, semplici souvenir (magneti di Londra, Kiev, SPB e altre città), un apribottiglie con il marchio di SPB (regalo dell'amante russa più pazza che mai abbia avuto), un angioletto fatto con i fili di paglia in Slovacchia, calendari, la carta di una cioccolata molto pregiata in Ucraina (non ricordo il nome, ce l'ho nella mia seconda sede) e quella di Firenze che un'altra ucraina mi regalò. Nella mia seconda sede ho lasciato le cose più grosse e compromettenti, soprattutto ucraine... la mia russa mi fucila se le trova ;-) Ah, ho un bellissimo bicchiere in parte in ferro battuto con il cucchiaio e persino un asciugamano (che adoro) con il mio nome "ricamato" in caratteri cirillici: più "russo" di così.... :-)
Ho bevuto tanti ottimi the russi e inglesi; ho mangiato eccellenti cioccolatini polacchi e biscotti russi a casa mia; e tuttora ho scorte di the russo per resistere a un assedio :-) Ah, mi sfuggiva: ho anche un vassoio con sopra la mappa di una città tedesca e con un piccolo segno sulla casa della mia ex (era stato un suo regalo).
Commenti culturali: concordo sulla generosità delle polacche; le russe non hanno la stessa attitudine sui regalini (si aspettano più quello dell'uomo). Tedesche ok, molto indipendenti e mai scroccone. Bene le ceche, le ucraine, le britanniche e le scandinave.
Chi ho trovato, sorprendentemente, molto tirate sono state le poche americane (ma il campione è estremamente limitato, parliamo di 4-5 casi): una venne una settimana da me e si presentò con 30 grammi di the indiano (vergognoso...); un'altra con cui avevo una storia e veniva da me quasi ogni weekend non mi portava mai nulla. E l'unica volta che si decise a farmi un regalo (una scatola di cioccolatini) andò a finire che ne mangiò buona parte prima di arrivare da me perché semplicemente ne aveva avuto voglia e non si era trattenuta: viva la sincerità, l'americana è anche questo.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Cosacco
13/03/2014 | 01:44
Silver
ps: sul fatto che una donna ti aiuti in casa, tutto ciò è molto bello. Ma ho sempre posto un limite: la cucina. Lì decido e comando io. I piatti li hanno lavati un pò tutte (principesse sul pisello non ne voglio), ad eccezione delle americane (mi rompevano i piatti, erano negate) e delle scandinave (compensavano questa mancanza con altro...).
Ma la pulizia della casa l'ha fatta solo la mia ex storica polacca.... insomma, caro @Pawel, è un segno di grande affetto e attenzione! ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863