Dopo 9 giorni a Pattaya sono in cerca di nuovi stimoli e decido che, dopo essere stato a Phuket e Bangkok, è ora di cambiare Paese. La vicina Cambogia mi stimola. Il tipo dell'agenzia mi prospetta belle spiagge a Koh Kong e Sihanouk ville. Mi lascio convincere e parto con il minivan alle 7.30 di mattina da Pattaya che pioviggina leggermente. Alle 13.30 dopo aver viaggiato sul bus dovrei stare in una stanza d'albergo a Koh Kong. Invece alle 13 siamo ancora alla frontiera e la pioggia è battente.
Per farla breve alla frontiera mi prende in consegna un tipo che mi spiega che a causa della pioggia incessante il bus per Koh Kong è stato soppresso e sarei andato direttamente a Sihanouk Ville dove avrei alloggiato.
Arrivo a Sihanouk Ville alle 22.00 circa, dopo oltre 14 ore e 4 mezzi diversi. Una sfacchinata soprattutto una volta arrivati alle porte della città. Il bus proseguiva a passo d'uomo a causa del traffico e dell'impraticabilità delle strade: vere e proprie voragini si presentavano nel mezzo della carreggiata a sua volta delimitata da fango e melma. L'autista più volte era costretto a deviare o rallentare per poter proseguire.
Insieme a me nel minivan c'era una donna sulla quarantina con i suoi due figli. Ad un certo punto poiché eravamo bloccati in mezzo al traffico, l'autista scende e i bambini a loro volta aprono il portellone e si precipitano fuori sotto la pioggia. La madre ne approfitta anch'ella per scendere e dopo qualche metro dalla carreggiata, senza curarsi di essere osservata, con nonchalance, si piega sulle gambe, sposta la gonna ed espleta i suoi bisogni fisiologici.
Proseguendo sempre più numerosi mucchietti di spazzatura iniziavano a fare capolino ai bordi della carreggiata circondati dalla solita melma.
'La situazione migliorerà una volta arrivati nella zona turistica pensavo io'...
La mia mente sognava spiagge incontaminate e dolce figa cambogiana ma la pioggia incessante non prometteva nulla di buono.
L'ultimo autista si accostava e mi faceva cenno di scendere indicandomi un tuk tuk su cui salire. A gesti mi spiega che l'autista del tuk tuk mi avrebbe portato all'alloggio.
Io obbedisco. Sistemati i bagagli sul tuk tuk mi guardo intorno e vedo spazzatura e melma ovunque. Eravamo in centro ormai, non c'era dubbio. Vedevo al centro della rotatoria i Golden Lions, l'unica area in buono stato. Per il resto spazzatura e melma ovunque e la gente che ci camminava in mezzo come se tutto fosse normale.
Mentre il tuk tuk faceva gli slalom per deviare le voragini in mezzo al traffico come se niente fosse, io notavo come anche di fronte alle attività commerciali i mucchi di spazzatura e melma erano la norma. La situazione non era diversa all'entrata dei lussuosi casinò: fango e rifiuti ovunque.
Era evidentemente che mancavano le più semplici infrastrutture: nessun sistema fognario, vie del centro impraticabili. Sono allibito.
La zona in cui mi ritrovo ad alloggiare è Otres beach.
Una volta trovato l'alloggio e riposte le valigie in camera vengo assalito dalla fame. Nonostante la pioggia incessante decido di uscire dalla struttura ma mi rendo conto che la melma circondava la struttura. Sempre più schifato da questo posto tra un salto e l'altro supero quel piccolo lago di fango e mi ritrovo davanti ai cumuli di rifiuti maleodoranti. Devo camminare letteralmente sui rifiuti per procedere, non ho scelta. Supero anche questi e arrivo su una via principale piuttosto trafficata. Noto a distanza una prostituta vestita di bianco al riparo sotto un ombrello.
Ma il viaggio mi aveva stancato troppo e inoltre avevo troppa fame per pensare a chiavare in quel momento. Entro nel primo ristorante cinese decente, mangio e ritorno in camera. Crollo sul letto con la voglia di prendere il primo aereo che mi porti in un posto lontano da quel cesso di posto. Mi risveglio il giorno dopo.
Ancora pioggia incessante. Decido di non partire e di cambiare struttura. Voglio riprovarci. Ancora un altro giorno in Cambogia. Magari sono io che ho sbagliato zona. Troppo schifo qui intorno ad Otres beach. È impossibile pensare di alloggiare in un posto del genere. Non sarebbe una vacanza. Con il WiFi della struttura prenoto una stanza a due passi da serendipity beach street, il cuore della night life di Sihanouk Ville. Stavolta non posso sbagliare. Chiamo il taxi e gli dò l'indirizzo. Partiamo. Una volta allontanatomi dalla struttura non ho connessione sul cellulare perché per avere una connessione dati in Cambogia mi dicono non sia una cosa semplice per un turista.
La pioggia è incessante.
Dopo essere passati per strade da terzo mondo a due passi dal centro, stiamo per arrivare a destinazione quando notiamo che la via è chiusa da un enorme camion che non ha intenzione di spostarsi. Faccio cenno all'autista del taxi di suonare il clacson ma lui mi blocca dicendomi: "no good". Non ne vuole sapere di sollecitare. L'unica soluzione è ritornare indietro e accedere alla struttura dall'altra parte della strada. Ritorniamo indietro e sotto la pioggia imbocchiamo questa via che di via ha ben poco. Seguiamo le indicazioni di Google Maps sul suo cellulare e ad un certo punto ci dobbiamo fermare perché al posto della strada si presenta un lago di fango. L'autista non sa cosa fare. Mi guarda e mi fa cenno di proseguire a piedi. Neanche per sogno. Mi serve una connessione per mettermi in contatto con la struttura. Ci fermiamo ad un hotel gestito da cinesi. Gli spiego il mio problema e gli chiedo gentilmente la password del WiFi. Niente da fare. Non vogliono darmela. A questo punto mi arrendo. Decido che è inutile continuare a restare in quel posto così inospitale. Mi serve una connessione per prenotare il primo volo per Bangkok. Dico all'autista di riaccompagnarmi presso la struttura di Otres beach. Appena arrivati mi connetto e prenoto il volo. Mi faccio portare all'aeroporto di Sihanouk Ville. Finalmente. Addio Cambogia. A mai più.
@spitorso "Dopo 9 giorni a Pattaya sono in cerca di nuovi ..."
A mio avviso l'errore è questo...
Non c'è nulla come Pattaya...
Dovevi affrontare il viaggio con uno spirito diverso...
La Cambogia ha il suo fascino particolare
sicuramente Sihanoukville che negli ultimi anni è peggiorata a vista d'occhio
ma la Cambogia non è male bisogna sapersi "muovere" e non pensare che sia Pattaya o Phuket
le isole di fronte a Sihanoukville sono per il momento ancora molto belle
sicuramente è stato sfigato con il tempo e Sihanoukvile fa pena ma non direi che la Cambogia fa schifo
PS
le SIM card si trovano quasi ovunque e non sono care, ci sono anche alcuni pacchetti specifici per turisti
@io.tu.e.le.rose
Ero convinto che non sarebbe stato come a Pattaya e infatti lo scopo del viaggio non erano le scopate altrimenti restavo a Pattaya. Avevo ovviamente uno spirito diverso ed ero intenzionato a visitare le bellezze del luogo ma il fatto è che non ritengo che Sihanouk Ville sia un posto per turisti. Non sono attrezzati per accogliere turisti. È un dato di fatto. Come ho detto mancano proprio le strade per camminare. Poi ho sentito che molti occidentali vanno sulle isole che sicuramente sono più attrezzate come sicuramente ci sarà più organizzazione in altre città della Cambogia ma per quanto riguarda Sihanouk Ville per carità, mai più. In conclusione per tornare al discorso figa, mi ero scordato di dire che ci sono moltissimi cinesi e quelle poche pay incrociate per strada mi sono sembrate essere cinesi. Gnocca locale non pervenuta.
@seare
Sicuramente ho beccato il peggior periodo a Sihanouk Ville e sono stato sfortunato. La mia recensione riguarda solo Sihanouk Ville e non altre città. Sicuramente da quel che ho letto Phnom Penh già è più organizzata. Comunque per quanto riguarda la connessione internet non ho avuto nemmeno il modo di scendere dal taxi per informarmi personalmente perché diluviava di continuo. Ovviamente dopo lo schifo che vedevo la voglia di andarmene aumentava sempre più e quindi ero sempre meno propenso ad acquistare una connessione internet. Sono rimasto alle informazioni che mi davano i taxi driver. Ma sicuramente qualche soluzione per la connessione ci dev'essere.
@io.tu.e.le.rose
La Cambogia ha il suo fascino, non lo metto in dubbio, ma io parlo di Sihanouk Ville e non credo che ci sia nulla di affascinante nel vedere monnezza ovunque, laghi di fango e voragini nel centro delle carreggiate
Welcome to Cambogia! Tutte le problematiche da te descritte si manifestano anche in altri luoghi tipo Siem Reap, la Cambogia è un posto wild che va affrontato con spirito di avventura che naturalmente non tutti ( io compreso) posseggono a certi livelli se magari vogliono rilassarsi o quanto meno trascorrere in un posto un pelino civile.
Ora apprezzerai Pattaya di più e capirai che Pattaya non è solo figa, ma anche molte altre cose e servizi che come hai visto in altre Nazioni e località che DOVREBBERO essere turistiche, non sono mai così scontati.
Sulla figa credo non ti sia perso nulla, anche perchè credo che in luoghi del genere, da quello che ho visto io durante il mio soggiorno. c'è davvero pochissima scelta e varietà.
@scarface93 said:
Welcome to Cambogia! Tutte le problematiche da te descritte si manifestano anche in altri luoghi tipo Siem Reap, la Cambogia è un posto wild che va affrontato con spirito di avventura che naturalmente non tutti ( io compreso) posseggono a certi livelli se magari vogliono rilassarsi o quanto meno trascorrere in un posto un pelino civile.
Ora apprezzerai Pattaya di più e capirai che Pattaya non è solo figa, ma anche molte altre cose e servizi che come hai visto in altre Nazioni e località che DOVREBBERO essere turistiche, non sono mai così scontati.
Sulla figa credo non ti sia perso nulla, anche perchè credo che in luoghi del genere, da quello che ho visto io durante il mio soggiorno. c'è davvero pochissima scelta e varietà.
mi spiace, ma non concordo
Siem Reap a livello di servizi per turisti è sicuramente ottima, guardati prezzi e recensioni su booking o altri siti per hotel a SR
simile a PP anche se non al 100 % per turisti, la stessa cosa vale per molte altre località in Cambogia, ma assolutamente NON per Sihanoukville che negli ultimi 2 anni è diventato un merdaio evitato anche dai khmer
poi se parliamo di figa ti do ragione nessuna località si avvicina a Pattaya o BKK
anche se comunque avendo tempo ed un certo modus opernadi si possono raggiungere buoni risultati
Servizi per turisti a Siem Reap? a parte tutto ciò che gravita intorno ad Angkor wat e qualche hotel il resto è degrado, la località credo sfrutti solo il 10% delle proprie potenzialità e offre poco in relazione al patrimonio che ha., io personalmente me ne sono scappato prima del tempo per noia e per mancanza di servizi credo essenziali essenziali per chi va un pò in vacanza,
E' un posto davvero wild che promuovo a pieni voti per l'esperienza culturale e per chi ama i posti wild. se si cerca altro, ciò che poi è alla base del forum, a parte qualcosa sulla capitale, credo ci sia poco da trovare.
Se pensate che la Cambogia sia wild adesso non siete stati come me a inizi anni 2000. Ho assistito a scene che non si possono scrivere su questo sito e che se ci penso ora mi viene da vomitare.
E non parlo di sporcizia e plastica per strada ne dei cinesi che costruivano alla cazzo queste cose sono arrivate qualche anno dopo.
Posti come Sihanoukville erano un ricettacolo di tutta la vera feccia sia locale che mondiale,e alcuni europei stavano già scappando dalla vicina Thailandia dove il reato più brutto che esiste veniva giustamente già perseguito in modo serio.
Nelle farmacie vendevano morfina oppiodi e tutte le benzodiazepine come se fossero caramelle per l'alito,tutte le altre droghe,soprattutto eroina,veniva regolarmente offerta nei bar e sulla spiaggia si potevano vedere alcuni tossici consumare.
C'erano dei quartieri sulle palafitte dove con tre dollari si poteva consumare un rapporto con delle prostitute locali,di cui penso gran parte minorenni,stanze buie con un letto e un secchio d'acqua sporca per terra per lavarsi.
Si poteva comprare tutto,bastava pagare in anticipo. Un kalashnikov come un rene o un chilo di eroina.
Rientrando in Thailandia via terra dalla costa appena arrivato a Trat mi sembrava essere tornato alla civiltà.
@Canserbero cavoli che storie e che coraggio ad andarci...
Se non sbaglio il ponte vicino alla thailandia non c'era all'epoca...
Ma la città era pericolosa o si rischiava la pelle?
@scarface93 said:
Servizi per turisti a Siem Reap? a parte tutto ciò che gravita intorno ad Angkor wat e qualche hotel il resto è degrado, la località credo sfrutti solo il 10% delle proprie potenzialità e offre poco in relazione al patrimonio che ha., io personalmente me ne sono scappato prima del tempo per noia e per mancanza di servizi credo essenziali essenziali per chi va un pò in vacanza,
E' un posto davvero wild che promuovo a pieni voti per l'esperienza culturale e per chi ama i posti wild. se si cerca altro, ciò che poi è alla base del forum, a parte qualcosa sulla capitale, credo ci sia poco da trovare.
non so a quali servizi per turisti ti riferisci per Siem Reap che non ci sarebbero
se parli di servizi per GT ti do ragione non vi è molto soprattutto per quelli frettolosi
Siem Reap non è sicuramente un posto wild, i posti wild sono altri
Non penso fosse molto pericolosa,almeno per come lo intendo io,la gente era abbastanza innocua e sottomessa,era terra di nessuno,si diceva parecchi ex khmer rossi si fossero rifugiati da quelle parti e vivessero protetti o in incognito.
Che mi aveva colpito era più lo schifo,soprattutto di americani ed europei che ci risiedevano per i loro traffici innominabili e di cui si vantavano tranquillamente al bar anche con me nonostante li avessi appena incontrati.
Era come un posto dove la legge e la morale non esistevano inoltre c'era tantissima gente ammalata di aids e altre cose brutte.
Non è questione di coraggio,c'erano già turisti 'normali' anche se pochi backpackers che facevano vita da spiaggia o rientravano in Thailandia passando da lì dopo essere stati ad Angkor Wat,ma quella che era veramente tanto squallido e duro era il contorno per chi voleva fermarsi e capire un po' d più.
Senza contare che una persona ogni cinque era mutilata dalle mine antiuomo e girava con carretti a rotelle senza gambe e tantissime altre malformazioni.
@Canserbero grazie per la testimonianza
Io sono stato in Cambogia 3 o 4 anni fa...
Solo Angkor Wat e Siem Reap...
In minibus da Poipet...
Il rientro in thailandia è stato il rientro nella civiltà...
Sono d'accordo con Canserbero.
Il turista normale dopo che ha visto Angkor, il villaggio galleggiante e qualche altra cosa e ha magiato qualcosa in pub street, cosa può fare per impiegare il tempo? Visto che eventualmente viene dall'Europa e quindi magari ha progettato un soggiorno di minimo una settimana?
Sicuamente non Wild come la giungla, ma nel mondo ci sono migliaia di nazioni con meno degrado.
A scopare alla fine si scopa, ma contorno, prezzi, etc non ne fanno certo una grande meta GT.
Aggiungiamoci pure che con il dollaro se facciamo bene i conti è anche non così economica.
Io mi riferivo in particolare a Sianhoukville di inizio anni 2000. Ora credo sia molto diversa e urbanizzata più turistica e sicura e spero che i pedofili che la popolavano in massa abbiano fatto una bruttissima fine.
Siam Reap era già abbastanza organizzata e comoda da raggiungere da Bangkok anche allora,anche se per fortuna ho potuto godere della visita di Angkor senza i milioni di cinesi o gente che si faceva selfie a ogni lato.
Il biglietto era già molto caro,mi sembra 20 dollari,che mi ricordo fosse il mio budget giornaliero per viaggiare in Cambogia zaino in spalla,allora avevo poco più di vent'anni pochi soldi ma mesi di tempo per girare tutto il sud est asiatico.
Tornando al discorso Thailandia questi sono gli anni in cui mi sono innamorato di quella nazione e in cui ci sono tornato tante volte fino al 2009 dopodiché ho iniziato a bazzicare per il sud America.
Ebbene,so che è soggettivo e tutto il mondo cambia e bla bla bla ma tornatoci un paio di volte negli ultimi tre anni l'ho trovata completamente cambiata...in peggio.
Parlo di gente,di spirito di sorpresa e conoscenza e di esperienze nuove,un posto che si è cinesizzato ovvero appiattito e ha venduto il culo al turista o a chi ha soldi per comprarlo.
Visto che si parla anche di Siem Reap, volevo mettervi in guardia su questa soccola, vedi foto allegate.
Gennaio 2018 ,Conosciuta (MOM di Siem Reap) la prima sera in disco bar, non ricordo il nome, mi pare il Cheers , comunque all' inisio di PUB STREET.
Pattuito 50$ per il LT tutto fila liscio....
La sera dopo ci si rincontra, io non volevo caricarla di nuovo, ma si offre di venire AGGRATISSE , chiaramente a me va bene e mi lascio convincere...
Tutto bene , è carina e sembra esserci un buon feeling..
Rimaniamo in contatto per ulteriori 2 gg, usciamo la sera, qualche drink, ma non la porto a dormire con me, avevo bisogno di relax e di riprendermi, nonostante lei si continuasse ad offrire come NO PAY.
La sera dopo, sempre allo stesso locale, incontro una vecchia amichetta di Phnom Penh e decido di scoparmela...
Purtroppo anche la mia amichetta di Siem Reap (Mom) arriva nel locale e mi vede bere e chiacchierare con lei, passa a salutarmi, e sembra non prendersela più di tanto.
Ad un certo punto me ne torno in camera con la tipa di Phnom Penh per un bel LT, peccato che nel mentre la tipa (MOM) inisia a bombardarmi di messaggi, dove sei ?, Ho voglia di vederti ! Mi manchi !
Io ho risposto di essere in stanza e che volevo starmene da solo, come del resto avevo già fatto i precedenti 2 giorni.
Peccato che verso le 07:00 di mattina mi arriva un messaggio del tipo, sono fuori dalla tua stansa, con allegata foto della porta della mia stansa.
Esci dobbiamo parlare !
Ho solo voglia di vederti poi me ne vado !
Poi è successo un po' di macello chiaramente, non mi va di raccontare i particolari, avendo visto che ero con un altra tipa si è incassata, ha cercato di colpirmi, poi è intervenuto il tipo della reception e l' hanno cacciata, dopo che abbiamo svegliato tutto l' hotel, urla , offese, pugni, schiaffi...
Lei era alteratissima, sicuramente ubriaca e penso pure fatta di anfetamine, immagino.
Comunque occhio, direi di essere chiari da subito con queste troione, io a dire il vero lo sono stato, dicendo di non volere storie e che mi piaceva scopare in giro, e a lei sembrava andare bene, però...
Fortuna che ho fatto solo short time, la prima volta davvero avevo la sveglia alle 6 per andare al tempio, poi ho iniziato ad usarla come scusa, in effetti è peggio di un paesino di provincia per fare un pò di lascia e prendi e dare un pò di corda.
Il problema poi di questi ambienti chiusi è proprio questo, poi di puttanieri non è che se ne trovano tantissimi, quindi la sera dopo è difficile vederle passare con il nuovo toro, come accade altrove
Ti è andata bene che non ti ha aspettato fuori il giorno dopo con un coltello.
Robe da Calabria arcaica.
I mesi che vi ho soggiornato, tra Shianuk e Siem R. ne ho viste di tutti i colori, gole tagliate, teste aperte, ossa rotte...
Questi non sono troppo normali, e vista la droga che gira da quelle parti e di cui tutti fanno uso, sono episodi di normale amministrazione.
Lasciate perdere la Cambogia, che muoian di fame nella loro cacca
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@Kiniao said:
Ti è andata bene che non ti ha aspettato fuori il giorno dopo con un coltello.
Robe da Calabria arcaica.
I mesi che vi ho soggiornato, tra Shianuk e Siem R. ne ho viste di tutti i colori, gole tagliate, teste aperte, ossa rotte...
Questi non sono troppo normali, e vista la droga che gira da quelle parti e di cui tutti fanno uso, sono episodi di normale amministrazione.
Lasciate perdere la Cambogia, che muoian di fame nella loro cacca
E che è una ecatombe? Sei un calabrese arcaico che affermi tali atrocità?
@scarface93 said: @Kiniao Immagino che rottura di balls mesi da quelle parti
L' ultimo viaggio in Cambogia, ho deciso di andarmene prima del tempo, e gli ultimi 2 mesi di vacanza me li son fatti tra Thailandia , Malesia e Indonesia.
Oramai da almeno un 3-4 anni . non ne vale più la pena, adesso pure caro è diventata.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@scarface93 said: @Kiniao
Ho notato prezzi in dollari davvero altissimi se rapportati alla fogna in cui ci si trova
Beh si, il dollaro merriccano è fondamentalmente la loro moneta, agli atm vengono erogati dollari volendo...
Io negli anni ho portato a casa grandi interessi con i loro conti deposito, presso le loro banche, ora ho deciso di smobilitare perchè mi attendo qualche problemino e magari qualche insoluto, poi magari mi sbaglio...
Sul dollaro interessi annuali del 7-8%
Con il riel sono arrivato a prendere anche l' 11% annuo
Tassazione da residente al 6%
Praticamente i 6 mesi all' anno che vi passavo erano pagati dai tassi di interesse che le banche Cambogiane mi pagavano.
Ma fino a 3-4 anni fa i LT costavano 30 dollari e gli Short 20, poi era molto facile trovare indypay a spese accessibili anche a noi comuni mortali con stipendi da 1500-2000 euro mensili.
Adesso è cambiata la solfa, i prezzi sono praticamente raddoppiati, come in Thai del resto e sinceramente pagare una figa che guadagna più di me lo trovo assurdo , anzi proprio da balordi.
Poi rompono proprio le palle, prima erano più remissive e affettuose, adesso l' aggressività è diventata parte del loro comportamento, però continuano imperterriti a vivere nella merda vera e propria, mai entrati in una loro stanza ??
Molte mie "Amichette" di Phnom Penh le vedo bazzicare all' IBAR da qualche anno, a Pattaya, e mi dicono che guadagnano bene, perchè oramai in Cambogia non va più nessuno mentre a Pattaya sono rimasti solamente i pirlotti di turno, non tutti ma vedo che molti continuano a pagarle 2000-3000 baht senza fiatare, fighe che fino a ieri l'altro si facevano sbattere per un pugno di riso e 20-30 dollari, che poi quelli che le pagano 3000 ti vengono a dire che se li meritano, mentre se tu le paghi 1000 baht ti dicono che sono dei cessi inguardabili, eppure sempre di quella parliamo mahhh
Misteri dei pirolotti
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@Kiniao
collega inizio ad amarti, sono bersagliato tutti i giorni da gente che paga 3000 e ti viene a dire che quelle da 1000 non sono buone e che quando sono andate a 3000 potvano scegliere invece tu a 1000 sei l'ultima spiaggia e bla bla
Io l'esplorazione in Cambogia l'ho fatta da poco e devo dire che pagare cose più che i Thailandia e figa con cui devi combattere per 20 o 30 dollari, mi ha fatto capire che non ne vale tanto la pena,
@spitoroso, effettivamente credo che tu abbia cannato luogo e tempo. Più che un viaggio da incubo a me sembra un'avventura da inculo. @rudypollos, comunque la tipa della foto non è cambogiana ma una vietnamita in trasferta di lavoro.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Può essere, importante stare in campana che oramai anche le ortiche da quelle parti assumono droga...
Il mio augurio per il 2020 è che a tutti i drogati del mondo venga una bella malattia fulminante, la rovina di questa società...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
spitorso
10/08/2019 | 02:35
Lecce | 36-50
Newbie
Dopo 9 giorni a Pattaya sono in cerca di nuovi stimoli e decido che, dopo essere stato a Phuket e Bangkok, è ora di cambiare Paese. La vicina Cambogia mi stimola. Il tipo dell'agenzia mi prospetta belle spiagge a Koh Kong e Sihanouk ville. Mi lascio convincere e parto con il minivan alle 7.30 di mattina da Pattaya che pioviggina leggermente. Alle 13.30 dopo aver viaggiato sul bus dovrei stare in una stanza d'albergo a Koh Kong. Invece alle 13 siamo ancora alla frontiera e la pioggia è battente.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPer farla breve alla frontiera mi prende in consegna un tipo che mi spiega che a causa della pioggia incessante il bus per Koh Kong è stato soppresso e sarei andato direttamente a Sihanouk Ville dove avrei alloggiato.
Arrivo a Sihanouk Ville alle 22.00 circa, dopo oltre 14 ore e 4 mezzi diversi. Una sfacchinata soprattutto una volta arrivati alle porte della città. Il bus proseguiva a passo d'uomo a causa del traffico e dell'impraticabilità delle strade: vere e proprie voragini si presentavano nel mezzo della carreggiata a sua volta delimitata da fango e melma. L'autista più volte era costretto a deviare o rallentare per poter proseguire.
Insieme a me nel minivan c'era una donna sulla quarantina con i suoi due figli. Ad un certo punto poiché eravamo bloccati in mezzo al traffico, l'autista scende e i bambini a loro volta aprono il portellone e si precipitano fuori sotto la pioggia. La madre ne approfitta anch'ella per scendere e dopo qualche metro dalla carreggiata, senza curarsi di essere osservata, con nonchalance, si piega sulle gambe, sposta la gonna ed espleta i suoi bisogni fisiologici.
Proseguendo sempre più numerosi mucchietti di spazzatura iniziavano a fare capolino ai bordi della carreggiata circondati dalla solita melma.
'La situazione migliorerà una volta arrivati nella zona turistica pensavo io'...
La mia mente sognava spiagge incontaminate e dolce figa cambogiana ma la pioggia incessante non prometteva nulla di buono.
L'ultimo autista si accostava e mi faceva cenno di scendere indicandomi un tuk tuk su cui salire. A gesti mi spiega che l'autista del tuk tuk mi avrebbe portato all'alloggio.
Io obbedisco. Sistemati i bagagli sul tuk tuk mi guardo intorno e vedo spazzatura e melma ovunque. Eravamo in centro ormai, non c'era dubbio. Vedevo al centro della rotatoria i Golden Lions, l'unica area in buono stato. Per il resto spazzatura e melma ovunque e la gente che ci camminava in mezzo come se tutto fosse normale.
Mentre il tuk tuk faceva gli slalom per deviare le voragini in mezzo al traffico come se niente fosse, io notavo come anche di fronte alle attività commerciali i mucchi di spazzatura e melma erano la norma. La situazione non era diversa all'entrata dei lussuosi casinò: fango e rifiuti ovunque.
Era evidentemente che mancavano le più semplici infrastrutture: nessun sistema fognario, vie del centro impraticabili. Sono allibito.
La zona in cui mi ritrovo ad alloggiare è Otres beach.
Una volta trovato l'alloggio e riposte le valigie in camera vengo assalito dalla fame. Nonostante la pioggia incessante decido di uscire dalla struttura ma mi rendo conto che la melma circondava la struttura. Sempre più schifato da questo posto tra un salto e l'altro supero quel piccolo lago di fango e mi ritrovo davanti ai cumuli di rifiuti maleodoranti. Devo camminare letteralmente sui rifiuti per procedere, non ho scelta. Supero anche questi e arrivo su una via principale piuttosto trafficata. Noto a distanza una prostituta vestita di bianco al riparo sotto un ombrello.
Ma il viaggio mi aveva stancato troppo e inoltre avevo troppa fame per pensare a chiavare in quel momento. Entro nel primo ristorante cinese decente, mangio e ritorno in camera. Crollo sul letto con la voglia di prendere il primo aereo che mi porti in un posto lontano da quel cesso di posto. Mi risveglio il giorno dopo.
Ancora pioggia incessante. Decido di non partire e di cambiare struttura. Voglio riprovarci. Ancora un altro giorno in Cambogia. Magari sono io che ho sbagliato zona. Troppo schifo qui intorno ad Otres beach. È impossibile pensare di alloggiare in un posto del genere. Non sarebbe una vacanza. Con il WiFi della struttura prenoto una stanza a due passi da serendipity beach street, il cuore della night life di Sihanouk Ville. Stavolta non posso sbagliare. Chiamo il taxi e gli dò l'indirizzo. Partiamo. Una volta allontanatomi dalla struttura non ho connessione sul cellulare perché per avere una connessione dati in Cambogia mi dicono non sia una cosa semplice per un turista.
La pioggia è incessante.
Dopo essere passati per strade da terzo mondo a due passi dal centro, stiamo per arrivare a destinazione quando notiamo che la via è chiusa da un enorme camion che non ha intenzione di spostarsi. Faccio cenno all'autista del taxi di suonare il clacson ma lui mi blocca dicendomi: "no good". Non ne vuole sapere di sollecitare. L'unica soluzione è ritornare indietro e accedere alla struttura dall'altra parte della strada. Ritorniamo indietro e sotto la pioggia imbocchiamo questa via che di via ha ben poco. Seguiamo le indicazioni di Google Maps sul suo cellulare e ad un certo punto ci dobbiamo fermare perché al posto della strada si presenta un lago di fango. L'autista non sa cosa fare. Mi guarda e mi fa cenno di proseguire a piedi. Neanche per sogno. Mi serve una connessione per mettermi in contatto con la struttura. Ci fermiamo ad un hotel gestito da cinesi. Gli spiego il mio problema e gli chiedo gentilmente la password del WiFi. Niente da fare. Non vogliono darmela. A questo punto mi arrendo. Decido che è inutile continuare a restare in quel posto così inospitale. Mi serve una connessione per prenotare il primo volo per Bangkok. Dico all'autista di riaccompagnarmi presso la struttura di Otres beach. Appena arrivati mi connetto e prenoto il volo. Mi faccio portare all'aeroporto di Sihanouk Ville. Finalmente. Addio Cambogia. A mai più.
Pinko83
10/08/2019 | 03:03
Gold
Porca zozza
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio.tu.e.le.rose
10/08/2019 | 08:32
MILANO | 36-50
Gold
Sei anche stato sfortunato per il tempo...
INCONTRA DONNE VICINO A TEKiniao
10/08/2019 | 10:47
Portofino | 51-100
Silver
Si stava meglio quando si stava peggio...
This is a Khmer world man...
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
io.tu.e.le.rose
10/08/2019 | 12:26
MILANO | 36-50
Gold
@spitorso "Dopo 9 giorni a Pattaya sono in cerca di nuovi ..."
A mio avviso l'errore è questo...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNon c'è nulla come Pattaya...
Dovevi affrontare il viaggio con uno spirito diverso...
La Cambogia ha il suo fascino particolare
draghetto80
10/08/2019 | 13:13
Silver
Che posto di merda!!
seare
11/08/2019 | 09:05
Newbie
sicuramente Sihanoukville che negli ultimi anni è peggiorata a vista d'occhio
ma la Cambogia non è male bisogna sapersi "muovere" e non pensare che sia Pattaya o Phuket
le isole di fronte a Sihanoukville sono per il momento ancora molto belle
sicuramente è stato sfigato con il tempo e Sihanoukvile fa pena ma non direi che la Cambogia fa schifo
PS
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVle SIM card si trovano quasi ovunque e non sono care, ci sono anche alcuni pacchetti specifici per turisti
spitorso
11/08/2019 | 12:19
Lecce | 36-50
Newbie
@io.tu.e.le.rose
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEro convinto che non sarebbe stato come a Pattaya e infatti lo scopo del viaggio non erano le scopate altrimenti restavo a Pattaya. Avevo ovviamente uno spirito diverso ed ero intenzionato a visitare le bellezze del luogo ma il fatto è che non ritengo che Sihanouk Ville sia un posto per turisti. Non sono attrezzati per accogliere turisti. È un dato di fatto. Come ho detto mancano proprio le strade per camminare. Poi ho sentito che molti occidentali vanno sulle isole che sicuramente sono più attrezzate come sicuramente ci sarà più organizzazione in altre città della Cambogia ma per quanto riguarda Sihanouk Ville per carità, mai più. In conclusione per tornare al discorso figa, mi ero scordato di dire che ci sono moltissimi cinesi e quelle poche pay incrociate per strada mi sono sembrate essere cinesi. Gnocca locale non pervenuta.
spitorso
11/08/2019 | 12:26
Lecce | 36-50
Newbie
@seare
INCONTRA DONNE VICINO A TESicuramente ho beccato il peggior periodo a Sihanouk Ville e sono stato sfortunato. La mia recensione riguarda solo Sihanouk Ville e non altre città. Sicuramente da quel che ho letto Phnom Penh già è più organizzata. Comunque per quanto riguarda la connessione internet non ho avuto nemmeno il modo di scendere dal taxi per informarmi personalmente perché diluviava di continuo. Ovviamente dopo lo schifo che vedevo la voglia di andarmene aumentava sempre più e quindi ero sempre meno propenso ad acquistare una connessione internet. Sono rimasto alle informazioni che mi davano i taxi driver. Ma sicuramente qualche soluzione per la connessione ci dev'essere.
spitorso
11/08/2019 | 12:30
Lecce | 36-50
Newbie
@io.tu.e.le.rose
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLa Cambogia ha il suo fascino, non lo metto in dubbio, ma io parlo di Sihanouk Ville e non credo che ci sia nulla di affascinante nel vedere monnezza ovunque, laghi di fango e voragini nel centro delle carreggiate
scarface93
23/08/2019 | 07:36 18-25
Newbie
Welcome to Cambogia! Tutte le problematiche da te descritte si manifestano anche in altri luoghi tipo Siem Reap, la Cambogia è un posto wild che va affrontato con spirito di avventura che naturalmente non tutti ( io compreso) posseggono a certi livelli se magari vogliono rilassarsi o quanto meno trascorrere in un posto un pelino civile.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVOra apprezzerai Pattaya di più e capirai che Pattaya non è solo figa, ma anche molte altre cose e servizi che come hai visto in altre Nazioni e località che DOVREBBERO essere turistiche, non sono mai così scontati.
Sulla figa credo non ti sia perso nulla, anche perchè credo che in luoghi del genere, da quello che ho visto io durante il mio soggiorno. c'è davvero pochissima scelta e varietà.
rudypollos
23/08/2019 | 11:55
Newbie
Postaccio per fare nuove esperienze non di certo per passavi delle buone vacanze...
seare
23/08/2019 | 14:04
Newbie
mi spiace, ma non concordo
Siem Reap a livello di servizi per turisti è sicuramente ottima, guardati prezzi e recensioni su booking o altri siti per hotel a SR
simile a PP anche se non al 100 % per turisti, la stessa cosa vale per molte altre località in Cambogia, ma assolutamente NON per Sihanoukville che negli ultimi 2 anni è diventato un merdaio evitato anche dai khmer
poi se parliamo di figa ti do ragione nessuna località si avvicina a Pattaya o BKK
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVanche se comunque avendo tempo ed un certo modus opernadi si possono raggiungere buoni risultati
scarface93
23/08/2019 | 18:27 18-25
Newbie
Servizi per turisti a Siem Reap? a parte tutto ciò che gravita intorno ad Angkor wat e qualche hotel il resto è degrado, la località credo sfrutti solo il 10% delle proprie potenzialità e offre poco in relazione al patrimonio che ha., io personalmente me ne sono scappato prima del tempo per noia e per mancanza di servizi credo essenziali essenziali per chi va un pò in vacanza,
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE' un posto davvero wild che promuovo a pieni voti per l'esperienza culturale e per chi ama i posti wild. se si cerca altro, ciò che poi è alla base del forum, a parte qualcosa sulla capitale, credo ci sia poco da trovare.
Canserbero
23/08/2019 | 20:08
Gold
Se pensate che la Cambogia sia wild adesso non siete stati come me a inizi anni 2000. Ho assistito a scene che non si possono scrivere su questo sito e che se ci penso ora mi viene da vomitare.
INCONTRA DONNE VICINO A TEE non parlo di sporcizia e plastica per strada ne dei cinesi che costruivano alla cazzo queste cose sono arrivate qualche anno dopo.
Posti come Sihanoukville erano un ricettacolo di tutta la vera feccia sia locale che mondiale,e alcuni europei stavano già scappando dalla vicina Thailandia dove il reato più brutto che esiste veniva giustamente già perseguito in modo serio.
Nelle farmacie vendevano morfina oppiodi e tutte le benzodiazepine come se fossero caramelle per l'alito,tutte le altre droghe,soprattutto eroina,veniva regolarmente offerta nei bar e sulla spiaggia si potevano vedere alcuni tossici consumare.
C'erano dei quartieri sulle palafitte dove con tre dollari si poteva consumare un rapporto con delle prostitute locali,di cui penso gran parte minorenni,stanze buie con un letto e un secchio d'acqua sporca per terra per lavarsi.
Si poteva comprare tutto,bastava pagare in anticipo. Un kalashnikov come un rene o un chilo di eroina.
Rientrando in Thailandia via terra dalla costa appena arrivato a Trat mi sembrava essere tornato alla civiltà.
io.tu.e.le.rose
23/08/2019 | 20:51
MILANO | 36-50
Gold
@Canserbero cavoli che storie e che coraggio ad andarci...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSe non sbaglio il ponte vicino alla thailandia non c'era all'epoca...
Ma la città era pericolosa o si rischiava la pelle?
seare
23/08/2019 | 21:30
Newbie
non so a quali servizi per turisti ti riferisci per Siem Reap che non ci sarebbero
se parli di servizi per GT ti do ragione non vi è molto soprattutto per quelli frettolosi
Siem Reap non è sicuramente un posto wild, i posti wild sono altri
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCanserbero
23/08/2019 | 21:30
Gold
Non penso fosse molto pericolosa,almeno per come lo intendo io,la gente era abbastanza innocua e sottomessa,era terra di nessuno,si diceva parecchi ex khmer rossi si fossero rifugiati da quelle parti e vivessero protetti o in incognito.
Che mi aveva colpito era più lo schifo,soprattutto di americani ed europei che ci risiedevano per i loro traffici innominabili e di cui si vantavano tranquillamente al bar anche con me nonostante li avessi appena incontrati.
Era come un posto dove la legge e la morale non esistevano inoltre c'era tantissima gente ammalata di aids e altre cose brutte.
Non è questione di coraggio,c'erano già turisti 'normali' anche se pochi backpackers che facevano vita da spiaggia o rientravano in Thailandia passando da lì dopo essere stati ad Angkor Wat,ma quella che era veramente tanto squallido e duro era il contorno per chi voleva fermarsi e capire un po' d più.
Senza contare che una persona ogni cinque era mutilata dalle mine antiuomo e girava con carretti a rotelle senza gambe e tantissime altre malformazioni.
io.tu.e.le.rose
23/08/2019 | 21:42
MILANO | 36-50
Gold
@Canserbero grazie per la testimonianza
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIo sono stato in Cambogia 3 o 4 anni fa...
Solo Angkor Wat e Siem Reap...
In minibus da Poipet...
Il rientro in thailandia è stato il rientro nella civiltà...
scarface93
23/08/2019 | 21:47 18-25
Newbie
Sono d'accordo con Canserbero.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl turista normale dopo che ha visto Angkor, il villaggio galleggiante e qualche altra cosa e ha magiato qualcosa in pub street, cosa può fare per impiegare il tempo? Visto che eventualmente viene dall'Europa e quindi magari ha progettato un soggiorno di minimo una settimana?
Sicuamente non Wild come la giungla, ma nel mondo ci sono migliaia di nazioni con meno degrado.
A scopare alla fine si scopa, ma contorno, prezzi, etc non ne fanno certo una grande meta GT.
Aggiungiamoci pure che con il dollaro se facciamo bene i conti è anche non così economica.
Canserbero
23/08/2019 | 22:13
Gold
Io mi riferivo in particolare a Sianhoukville di inizio anni 2000. Ora credo sia molto diversa e urbanizzata più turistica e sicura e spero che i pedofili che la popolavano in massa abbiano fatto una bruttissima fine.
INCONTRA DONNE VICINO A TESiam Reap era già abbastanza organizzata e comoda da raggiungere da Bangkok anche allora,anche se per fortuna ho potuto godere della visita di Angkor senza i milioni di cinesi o gente che si faceva selfie a ogni lato.
Il biglietto era già molto caro,mi sembra 20 dollari,che mi ricordo fosse il mio budget giornaliero per viaggiare in Cambogia zaino in spalla,allora avevo poco più di vent'anni pochi soldi ma mesi di tempo per girare tutto il sud est asiatico.
Tornando al discorso Thailandia questi sono gli anni in cui mi sono innamorato di quella nazione e in cui ci sono tornato tante volte fino al 2009 dopodiché ho iniziato a bazzicare per il sud America.
Ebbene,so che è soggettivo e tutto il mondo cambia e bla bla bla ma tornatoci un paio di volte negli ultimi tre anni l'ho trovata completamente cambiata...in peggio.
Parlo di gente,di spirito di sorpresa e conoscenza e di esperienze nuove,un posto che si è cinesizzato ovvero appiattito e ha venduto il culo al turista o a chi ha soldi per comprarlo.
scarface93
24/08/2019 | 08:01 18-25
Newbie
@Canserbero adesso il biglirtto sta 37 dollari,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàrudypollos
24/08/2019 | 12:59
Newbie
Visto che si parla anche di Siem Reap, volevo mettervi in guardia su questa soccola, vedi foto allegate.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGennaio 2018 ,Conosciuta (MOM di Siem Reap) la prima sera in disco bar, non ricordo il nome, mi pare il Cheers , comunque all' inisio di PUB STREET.
Pattuito 50$ per il LT tutto fila liscio....
La sera dopo ci si rincontra, io non volevo caricarla di nuovo, ma si offre di venire AGGRATISSE , chiaramente a me va bene e mi lascio convincere...
Tutto bene , è carina e sembra esserci un buon feeling..
Rimaniamo in contatto per ulteriori 2 gg, usciamo la sera, qualche drink, ma non la porto a dormire con me, avevo bisogno di relax e di riprendermi, nonostante lei si continuasse ad offrire come NO PAY.
La sera dopo, sempre allo stesso locale, incontro una vecchia amichetta di Phnom Penh e decido di scoparmela...
Purtroppo anche la mia amichetta di Siem Reap (Mom) arriva nel locale e mi vede bere e chiacchierare con lei, passa a salutarmi, e sembra non prendersela più di tanto.
Ad un certo punto me ne torno in camera con la tipa di Phnom Penh per un bel LT, peccato che nel mentre la tipa (MOM) inisia a bombardarmi di messaggi, dove sei ?, Ho voglia di vederti ! Mi manchi !
Io ho risposto di essere in stanza e che volevo starmene da solo, come del resto avevo già fatto i precedenti 2 giorni.
Peccato che verso le 07:00 di mattina mi arriva un messaggio del tipo, sono fuori dalla tua stansa, con allegata foto della porta della mia stansa.
Esci dobbiamo parlare !
Ho solo voglia di vederti poi me ne vado !
Poi è successo un po' di macello chiaramente, non mi va di raccontare i particolari, avendo visto che ero con un altra tipa si è incassata, ha cercato di colpirmi, poi è intervenuto il tipo della reception e l' hanno cacciata, dopo che abbiamo svegliato tutto l' hotel, urla , offese, pugni, schiaffi...
Lei era alteratissima, sicuramente ubriaca e penso pure fatta di anfetamine, immagino.
Comunque occhio, direi di essere chiari da subito con queste troione, io a dire il vero lo sono stato, dicendo di non volere storie e che mi piaceva scopare in giro, e a lei sembrava andare bene, però...
Pinko83
24/08/2019 | 13:28
Gold
Mah
scarface93
24/08/2019 | 18:04 18-25
Newbie
Fortuna che ho fatto solo short time, la prima volta davvero avevo la sveglia alle 6 per andare al tempio, poi ho iniziato ad usarla come scusa, in effetti è peggio di un paesino di provincia per fare un pò di lascia e prendi e dare un pò di corda.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIl problema poi di questi ambienti chiusi è proprio questo, poi di puttanieri non è che se ne trovano tantissimi, quindi la sera dopo è difficile vederle passare con il nuovo toro, come accade altrove
Kiniao
24/08/2019 | 18:33
Portofino | 51-100
Silver
Ti è andata bene che non ti ha aspettato fuori il giorno dopo con un coltello.
Robe da Calabria arcaica.
I mesi che vi ho soggiornato, tra Shianuk e Siem R. ne ho viste di tutti i colori, gole tagliate, teste aperte, ossa rotte...
Questi non sono troppo normali, e vista la droga che gira da quelle parti e di cui tutti fanno uso, sono episodi di normale amministrazione.
Lasciate perdere la Cambogia, che muoian di fame nella loro cacca
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Pinko83
24/08/2019 | 21:48
Gold
E che è una ecatombe? Sei un calabrese arcaico che affermi tali atrocità?
INCONTRA DONNE VICINO A TEscarface93
25/08/2019 | 09:52 18-25
Newbie
@Kiniao Immagino che rottura di balls mesi da quelle parti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKiniao
25/08/2019 | 11:35
Portofino | 51-100
Silver
L' ultimo viaggio in Cambogia, ho deciso di andarmene prima del tempo, e gli ultimi 2 mesi di vacanza me li son fatti tra Thailandia , Malesia e Indonesia.
Oramai da almeno un 3-4 anni . non ne vale più la pena, adesso pure caro è diventata.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
scarface93
25/08/2019 | 11:48 18-25
Newbie
@Kiniao
Ho notato prezzi in dollari davvero altissimi se rapportati alla fogna in cui ci si trova
Kiniao
25/08/2019 | 15:56
Portofino | 51-100
Silver
Beh si, il dollaro merriccano è fondamentalmente la loro moneta, agli atm vengono erogati dollari volendo...
Io negli anni ho portato a casa grandi interessi con i loro conti deposito, presso le loro banche, ora ho deciso di smobilitare perchè mi attendo qualche problemino e magari qualche insoluto, poi magari mi sbaglio...
Sul dollaro interessi annuali del 7-8%
Con il riel sono arrivato a prendere anche l' 11% annuo
Tassazione da residente al 6%
Praticamente i 6 mesi all' anno che vi passavo erano pagati dai tassi di interesse che le banche Cambogiane mi pagavano.
Ma fino a 3-4 anni fa i LT costavano 30 dollari e gli Short 20, poi era molto facile trovare indypay a spese accessibili anche a noi comuni mortali con stipendi da 1500-2000 euro mensili.
Adesso è cambiata la solfa, i prezzi sono praticamente raddoppiati, come in Thai del resto e sinceramente pagare una figa che guadagna più di me lo trovo assurdo , anzi proprio da balordi.
Poi rompono proprio le palle, prima erano più remissive e affettuose, adesso l' aggressività è diventata parte del loro comportamento, però continuano imperterriti a vivere nella merda vera e propria, mai entrati in una loro stanza ??
Molte mie "Amichette" di Phnom Penh le vedo bazzicare all' IBAR da qualche anno, a Pattaya, e mi dicono che guadagnano bene, perchè oramai in Cambogia non va più nessuno mentre a Pattaya sono rimasti solamente i pirlotti di turno, non tutti ma vedo che molti continuano a pagarle 2000-3000 baht senza fiatare, fighe che fino a ieri l'altro si facevano sbattere per un pugno di riso e 20-30 dollari, che poi quelli che le pagano 3000 ti vengono a dire che se li meritano, mentre se tu le paghi 1000 baht ti dicono che sono dei cessi inguardabili, eppure sempre di quella parliamo mahhh
Misteri dei pirolotti
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
scarface93
25/08/2019 | 17:19 18-25
Newbie
@Kiniao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcollega inizio ad amarti, sono bersagliato tutti i giorni da gente che paga 3000 e ti viene a dire che quelle da 1000 non sono buone e che quando sono andate a 3000 potvano scegliere invece tu a 1000 sei l'ultima spiaggia e bla bla
Io l'esplorazione in Cambogia l'ho fatta da poco e devo dire che pagare cose più che i Thailandia e figa con cui devi combattere per 20 o 30 dollari, mi ha fatto capire che non ne vale tanto la pena,
Fireblade
05/10/2019 | 22:05
Silver
cambogia di male in peggio poi per la figa propio non ci siamo qualità 0% poi chi le strapaga
INCONTRA DONNE VICINO A TEspermaflex
06/01/2020 | 10:02 51-100
Silver
@spitoroso, effettivamente credo che tu abbia cannato luogo e tempo. Più che un viaggio da incubo a me sembra un'avventura da inculo.
@rudypollos, comunque la tipa della foto non è cambogiana ma una vietnamita in trasferta di lavoro.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
rudypollos
06/01/2020 | 10:20
Newbie
Può essere, importante stare in campana che oramai anche le ortiche da quelle parti assumono droga...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIl mio augurio per il 2020 è che a tutti i drogati del mondo venga una bella malattia fulminante, la rovina di questa società...