Premetto che questo non é un posto dove andrete prettamente in missione gnocca ma si tratta a mio modesto avviso di un assoluto must per il viaggiatore esperto ed avventuroso che non disdegna le belle donne e che abbia il tempo e le risorse da dedicare alla causa.
Nell'immaginario collettivo la Bolivia non é uno di quei posti che si associano tipicamente al concetto di belle donne.
Pensando ad una Boliviana ciò che viene in mente probabilmente é la classica figura di Indio basso e tarchiato, che indossa un capo di lana colorata che assomiglia ad una coperta e sulla testa una specie di bombetta nera anch'essa di lana. In effetti questa sarebbe la descrizione di una tipica persona proveniente dalle regioni montuose delle Ande.
Ma abbiate un'attimo di pazienza...
La Bolivia é un paese che si trova nel bel mezzo del subcontinente sudamericano, non ha sbocchi sul mare (non più dall'epoca della guerra con il Cile, che tra l'altro scaturì da un'incidente internazionale basato su nient'altro che una nave carica di guano di uccelli marini) e la a geografìa del paese si suddivide in due aree principali; quella a sud-ovest montuosa mentre é pianeggiante quella nord-est.
La differenza tra le due aree del paese é così estrema che si ripercuote in qualche modo anche nell'aspetto della popolazione...infatti mentre la zona montuosa é abitata in maggioranza da tipici Indio, quella pianeggiante presenta una forte componente di sangue latino...e che sangue!
Tra l'altro questa caratteristica genetica l'ho osservata anche nella zona di Brasile confinante con la Bolivia; donne alte, slanciate, di pelle bianca e capelli corvini e con tutte ma proprio tutte le carte in regola per fare colpo su qualsiasi mammifero di sesso maschile che avesse l'occasione di osservarle.
In pratica, in questa area c'é una gran bella incidenza di donne che descriverei in due parole come delle "Barbie Flamenco"...la costante genetica di questa particolare linea di sangue é ancora oggi visibile, e credo che sìa dovuta in gran parte all'isolamento geografico di queste aree che ancora oggi sono non proprio agevolissime da raggiungere.
Pensate che in epoche non troppo lontane per la traversata dell'intera area di pantanal che si estende tra Brasile e Bolivia si necessitavano in media ben otto mesi di canoa e trekking (area paludosa ed inospitale).
Ma torniamo a noi, il capoluogo della zona é Santa Cruz de la Sierra...é un pò la Barcelona della Bolivia, ovvero il centro economico del paese intero, dove si concentrano anche le ricchezze naturali come il gas, oltre all'industria.
Santa Cruz é anche una città universitaria, dove enormi quantità di studenti Brasiliani si recano per motivi di studio, dato che il costo della vita e dell'istruzione é quì molto più basso di quello del Brasile.
Questo é un paese a mio avviso veramente affascinante e tutto da scoprire, le meraviglie paesaggistiche sono degne di un viaggio sulla luna...ci sono deserti e lagune ad alta quota, il famoso Salar de Uyuni, l'area andina nei pressi del lago Titicaca (il più "alto" lago del mondo) e via discorrendo...
Il cibo é un'altro punto forte del paese, infatti oltre ad una cucina tipica locale molto variegata ed interessante avrete l'opportunità di gustare le più fini delle carni Argentine che nei migliori ristoranti della città vi costeranno non più di quanto costa un'happy meal da mcdonalds in Europa.
Gente amabilissima, semplice, ospitale e senza grilli per la testa....le donne sono in genere molto decenti nel portamento, non sono le più "facili" che ci siano ma apprezzano enormemente un uomo che le sappia trattare bene, sia nel letto che per strada.
Spagnolo di livello perlomeno buono é obbligatorio, senò sarete relegati ad un purgatorio di turisti da ostello e non avrete colto ciò che questo paese ha da offrire.
Sarò breve nel dare alcune indicazioni riguardanti l'alloggio e la pappatoria nonché il payperplay...
Hotel Tajibos é generalmente considerato il meglio che ci sìa in città (stiamo parlando sempre di Santa Cruz), i pressi vanno dai 100 e qualcosa usd in su....c'é una bella piscina (grande attrattiva per le ragazze) ed il servizio é generalmente di ottimo livello...la struttura era parte della catena Hilton in passato.
Qualunque portiere é in grado di recapitarvi in camera esemplari di bambola locale da sbattere a terra, ed il tutto nel giro di una mezz'oretta....i prezzi vanno dai 100-150 usd per ora in sù, ne vale totalmente la pena!
Hotel California é un 3 stelle a conduzione familiare, pulito, sicuro, centrale e si aggira sui 35 usd al giorno credo, buona opzione per chi fa attenzione al portafoglio.
Ci sono una infinità di ostelli e sistemazioni economiche dai 4 usd in sù poi, ma non ve ne so indicare nessuno e comunque sono dappertutto quindi non ne avreste comunque bisogno.
Per la pappatoria il mio ristorante preferito é Casa Camba (quello grande, ce ne sono due!)....ottime carni Argentine o Boliviane, ottimo servizio, atmosfera casual e gradevole...étra i migliori della citta ma come detto prima ha i prezzi di un mcdonalds. Lo consiglio vivamente!
Menzione speciale per la birra Huari....produzione locale, impiegando acque pure dei ghiacciai sù in alto sulle montagne...ottima bionda, pulita e schietta.
Ci sono poi un'infinità di locali tipici in cui mangiare, troppi e troppo diffusi per elencarne uno in particolare...e poi se mai arriverete in Bolivia siete degli avventurieri, quindi buon divertimento! Nella località de Las Cabanas, ai limiti della jungla ci sono una gran quantità di ristorantini molto popolari dove é possibile assaggiare le famose (famose in Bolivia) "carnes del monte"...che sarebbero la selvaggina; l'Armadillo (conosciuto come Tatu) é il più interessante a mio parere....ricorda vagamente l'anatra.
Troiai degni di nota sono a mio avviso due; il Red Lips (previamente conosciuto col nome Ceasars), enorme e ben rifornito di donne per tutti i gusti....é un'enorme strip club, e dentro ci si trova di tutto, dai diamanti alla feccia....e poi praticamente di rimpetto al Red Lips c'é Curry Show....sempre strip club con spettacolini di intrattenimento e fauna variegata, lady drinks in ambo i locali, quindi occhio se avete un budget...i prezzi delle donzelle sono variabili e da concordare....si può consumare in loco oppure portar via o prendere un contatto per arrangiamenti pomeridiani.
Per quanto riguarda la sicurezza dirò che sono pochi i posti pericolosi e sono posti in cui non avrete motivo di recarvi né ci capiterete per caso...i posti in cui andrete sono ben sicuri, poi ovviamente se siete tipi che indossano il Rolex oppure oggetti d'oro in bella vista in Bolivia o in altri paesi in via di sviluppo significa che siete degli aspiranti suicida e prima o poi morirete....comunque la Bolivia é molto più sicura del Brasile e della Colombia. Tranquilli.
Se da Santa Cruz de la Sierra prendete l'autobus per raggiungere le montagne, vi aspetta una salita di 4000 metri circa che vi porterà nausea a perdite di sangue dal naso, masticare foglie di coca (perfettamente legali, acquistabili presso la catena di negozi "coca social") aiuta a non sentirsi male in questo caso.
Due settimane PRIMA di recarvi in queste zone fatevi il vaccino per la febbre gialla....il sottoscritto l'ha fatto in loco é come risultato s'é beccato la febbre gialla che non é esattamente come vincere al totocalcio, ma piuttosto come un mese e mezzo di febbri ricorrenti ogni sera e forti mal di testa...e questo é se vi và bene! Sia che viaggiate in autobus che in aereo all'uscita dal paese NON fatevi venire ideone da genio del crimine tipo portarvi "souvenir" di prodotto locale illegale....i controlli sono a tappeto ed in galera da queste parti non ci volete proprio andare!
Ultima raccomandazione é di fare molta attenzione se vi relazionate in maniera stabile con ragazze del posto che hanno figli da altre relazioni....appena fate i dritti o le fate un torto vi fanno arrestare raccontando alla polizìa che volevate violentare il bebé e a capo di una settimana voi state dietro le sbarre e lei viene pure a farvi visita raccontandovi quanto vi ama....é una storia che ho avuto modo di ascoltare con una frequenza francamente un pò spaventosa, perciò la nota.
Grossomodo credo questo sìa tutto....perlomeno in generale, s'intende.
Come sempre, chiarimenti ed approfondimenti su richiesta senza problemi.
Purtroppo non sono mai stato in SudAmerica e grazie ai vostri reportage sto scoprendo cose molto interessanti su paesi tipo la Bolivia che ignoravo completamente. Di nuovo: ottimo lavoro.
a parte che non sono io ne nessun altro che ti vuole mandare via,qui abbiamo bisogno di tutti piu' info recensioni si raccolgono piu' si parte con maggiore sicurezze.anche io guardo molte recensioni di paesi che non ci andro' ma non intervengo perche' primo non conosco il posto poi non andandoci non mi interessa.interevengo dove sono stato o dove voglio andare.un consiglio interevieni dove sei stato magari con recensioni di posti locali o fauna locale .tutto qua x me sei il benvenuto
@gattoneciociaro hey, sei il benvenuto ma devi solo calmierare i post.. e' inutile scrivere un commento tipo: ho figo ho capito.... perche' appararira nella list generale come se quel 3d e' stato aggiornato ma di fatto e' fermo perche' tu hai scritto solo un "pensiero" , cosa che facciamo tutti ma ci teniano per noi..solo questo , moderati da solo.. saluti
@pistola962. Se vedi le mie recensioni e i miei commenti scopri che ho visitato quasi tutta l'Europa mentre non conosco il sudamerica e la Thailandia. Per questo motivo, in questi giorni di festa stando a casa, ho cercato di raccogliere info. Mi dispiace che Little abbia utilizzato il verbo spammare (credo che significhi diffondere immondizia) o addirittura "diarrea" e che tu abbia contabilizzato i miei interventi. Io mi propongo con educazione nei confronti degli altri e non utilizzo mai un linguaggio scurrile...come fanno altri. Comunque se faccio domande sul sudamerica è perchè ho un fortissimo desiderio di visitarlo. In ultimo, criticate me e non i tantissimi che riportano reportage palesemente copia-incollati da wikipedia oppure i tanti che allegato foto scaricate dal web. Ciao pistola962, ti auguro tanti viaggi.
@Latin_puma. Raccolgo con grande rispetto il tuo consiglio e ti ringrazio ma vorrei spiegare che certe frasi apparentemente buttate lì servono per inserirsi in una discussione...lo fanno in tanti...comunque non le utilizzerò più.
Si fa spesso l'errore di pensare che in posti come Bolivia ecuador e altre nazioni andine siano tutte "bruttine" , ma queste nazionI come ha spiegato bene little tRusth non sono popolate esclusivamente da indios , cmq bisogna ringraziare pure loro se sono usciti degli incroci cosi graziosi, io qualche anno fa ho frequentato una bella ragazza ecuadorena , ed era da molto che la vedevo e l avevo scambiata addirittura per una ragazza del sud est asiatico
Tempo fa avevo inserito una foto di una ragazza in una discussione riguardante la Thailandia e l'avevi apostrofata "puttanone che puoi trovare a qualsiasi angolo della strada e che non scoperei se non fossi ubriaco". Beh, è proprio vero che predichi bene e razzoli male, dal momento che se il carboncino della foto fa parte della media che carichi sei proprio messo male ...
Come dice latin_puma gusti son gusti.....sarà un carboncino ma nn mi sembra affatto male e preciso nn sono uno di bocca buona...Cmq ragazzi cerchiamo di nn litigare io per primo....ma di collaborare....
Hai davvero una marcia in piu' @Little Truths,mai scontato e banale!Affidabile nei tuoi racconti a differenza di qualche pataccaro sognante da bar dello sport!!!
I miei complimenti piu'sinceri e buona gnocca!
No Flaco, tu non centri, sono un po' irritato con LT per i motivi esposti sopra. Oltretutto nella recensione parla di "donne alte, slanciate, di pelle bianca e capelli corvini" .... bah .... io non cerco la lite ma a volte bisognerebbe essere un po' più umili ....
Ok, pero la battutina sul carboncino la potevi evitare , anche perché non penso ci possa essere razzismo in un gnoccatravel. Ps: a me la thai della foto e' piaciuta e si sara anche vero che c'e di meglio pero aveva quella tipica faccia da porcella
@gattoneciociaro mi sà che hai frainteso quello che volevo dire, né io né nessun altro (fatta eccezzione per "Mr. Gnoccatravels") siamo in posizione di cacciare nessuno, e nemmeno vorremmo esserlo.
Per quanto mi riguarda sei il benvenuto quì.
Ho utilizzato il termine "spam" perché, seppure siano di natura benigna, i tuoi commenti hanno un pò passato la linea in termini di ciò che é positivo per la comunità...e la definizione "diarrea della tastiera" era un modo come un'altro per indicare che sembravi in preda di impulsi al di fuori del tuo stesso controllo.
Niente di offensivo (non volutamente, per lo meno) e nessun rancore.
Per esempio, vedi; di ben 22 commenti a seguito di questo post, con buona pace di TUTTI gli amici autori dei commenti stessi, cen'é solo UNO che abbia aggiunto qualcosa di vagamente positivo al thread stesso....ovvero il primo commento di @Flaco , ma per il resto é tutta roba che lascia il tempo che trova.
Ovvio che se un'utente mi scrive un complimento su una recensione non può che farmi piacere, ma onestamente io se potessi scegliere tra un complimento e un commento che aggiunge qualcosa al thread opterei per quest'ultimo...senza ombra di dubbio!
@xerodannis , eri tu quello che cercava donne tipo quella battona della foto per "farsi frustare il culo"?...no, perché ricordo vagamente uno scambio del genere...
Incasso di buon grado il tuo commento pur ritenendolo inadeguato.
Quando scrissi che la battona della foto la si trova ad ogni angolo di strada della Thailandia la mia era un'ossrvazione oggettiva, stavo affermando che esemplari come quello della foto non fossero difficili da trovare in Thailandia...ho aggiunto il mio parere personale al riguardo, e vabbé...si vede che abbiamo gusti diversi io e te, non c'é da perdere il sonno né fare acidità di stomaco per questo....e comunque non é detto che se parlo di una cosa devo aggiungere solo ed esclusivamente foto dimostrative, magari (come infatti é il caso) quella della foto é una mulatta (quindi né latina né indio sanguemisto) che non é nemmeno boliviana.
Ad ogni modo, rientrando sul topic in discussione in questa pagina, xerodannis mi ha fatto rendere conto che per qualche strano motivo non ho fatto menzione delle sanguemisto indio che pure si trovano in abbondanza in quella parte della Bolivia di cui parlo...tante cose da dire e mi é scappato qualcosa... :-)
Voglio sottolineare ai colleghi interessati che il tipo di gnocca incrocio di indio e latino é un'altro dei grandi tesori che questa terra custodisce.
Magari mi sarò soffermato su quello che uno meno ci si aspetterebbe in quest'area ovvero le latine purosangue ed ho tralasciato il resto, comunque anche queste meticcie sono spesso da sogno, con una esoticità particolarissima che va ben aldilà dei "soliti" miscugli di bianco e nero...uno spettacolo della natura davvero!
Molte di queste donzelle sanguemisto che offrono i loro servizi tramite annunci sul quotidiano si autodefiniscono "piel canela", pelle color cannella.
Di free che rientrano in questa categorìa devo dire il vero non mi é parso di vederne tante...magari sarà perché gli indio sono in genere più poveri e se ne esce una particolarmente bella non ci pensa due volte a fuggire dalla povertà attingendo dalla miniera d'oro che porta tra le gambe. ;-)
Viva la Gnocca!
...e grazie per i complimenti! :-)
Ok, uno scambio di critiche ci può stare .... un'ultima precisazione, io le frustate le do non le ricevo .... intanto buon gnoccatravel a tutti (quelli che se lo possono permettere in un periodo come questo).
votato positivamente...complimenti a Little per l'aver descritto un angolo di mondo latino sperduto dall'enorme fascino...volevo vedere chi sarebbe sato in grado di farla e chi avrebbe avuto le palle di fare uno Gt cosi aggressivo...tra i voyeur del sito e i tanti critici che parlano a vanvera e che criticano secondo me per invidia...o perchè restano scandalizzati delle foto cul-turali...non ti curar di loro ma scrivi e basta...al di là dei Mi piace o dei Non mi piace e delle cazzate degli altri... che vanno solo ad inquinare una gran bella recensione
Potrei avere alcune informazioni logistiche su come raggiungere Santa Cruz?
Vorrei anche andare a la Higuera dove hanno assassinato Che Guevara...mi pare non sia molto distante da Santa Cruz...
Qualche suggerimento per il periodo dell'anno migliore per detto viaggio?
Al limite per il periodo ti consiglio solo di evitare i mesi tra gennaio e marzo in quanto il calore é disumano nel pantanal in quei mesi.
D'altro canto però in febbraio c'é il carnevale e ci si diverte...quindi se non soffri il caldo no problem.
Per la logistica ti conviene in genere volare a San Paolo Guarulhos e poi stesso lì nell'aeroporto comprare un biglietto di Aerosur con destinazione Viru Viru, l'aeroporto di Santa Cruz de la Sierra.
Aerosur vola anche diretto da madrid se non sbaglio, ma non sò di che prezzi parlano...ti conviene informarti.
Invece i voli di Aerosur in sudamerica non sono acquistabili dalle agenzie europee, quindi devi per forza di cose volare lì e poi comprare in loco il biglietto per proseguire.
Se sei un temerario da San Paolo in Brasile puoi anche prendere gli autobus a destinazione Campo Grande, poi di lì a Corumbà che é sul confine con la Bolivia e poi dalla frontera in avanti fino a Santa Cruz ma sappi che si tratta di 12 + 5 ore di viaggio in Brasile (comunque su autobus di qualità e con frequenti soste e scenari interessanti)...e poi altre 12 ore minimo da Puerto Suarez fino a Santa Cruz, sìa in autobus scomodi e polverosi sìa in treno, soprannominato "el tren de la muerte" No Jokes!
Caldo come l'inferno e sporco e noioso il viaggio tra Puerto Suarez e Santa Cruz.
Suerte!!!
Quanti bei ricordi di Santa cruz della sierra dove ho passato diversi mesi della mia vita.
Stiamo parlando di qualche annetto fa ma confermo totalmente quanto scritto da LittleTruths a riguardo della fauna locale, belle figliole di tutte le tonalità di pelle (complice anche i vari incroci con tedeschi).
Ricordo che quando ci bazzicavo io c'era una locale sulla San Martin (vicino a los Tajibos) che si chiamava la roneria, musica buona e ambiente simpatico che pullulava di gnocca.
Sicuramente non ci sarà più, ricordo che i locali aprivano e chiudevano nel giro di 2 o tre mesi.
Nel centro c'erà un locale "la cueva del raton" dove servivano la birra in particolari bicchieri, se ci fosse ancora consiglio di farci una visita pre-disco.
Per quanto riguarda il pay, frequentavo parecchio il curry dove c'era di tutto dalla perla alla ragana di turno, occhio che pur essendo i lady drink economici si rischia a fine serata di dover pagare più per i drink che per la tipa
Confermo inoltre l'ottimo cibo.
Se andate da quelle parti vi consiglio una visita (rapida) a La paz (la ciudad mas fea del mundo) e relativo lago Titicaca.
Personalmente La paz la odio, ci dovevo lavorare e soffrivo parecchio l'altidudine (stiamo parlando di quasi 4000 mt) tanto che gli ultimi periodi andavo e venivo in aereo da St Cruz per non dormire a li. Il Titicaca merita una visita.
Come é scritto nella rece i prezzi sono variabili e da concordare, così come il servizio...ergo c'é un'ampio ventaglio di possibilità che vanno dal low cost con la gnocchetta appena arrivata in città dalla campagna fino al pay di prima classe con la modella che appare nel cartellone pubblicitario poco lontano da lì.
La superfiga consegnatati direttamente in hotel costa dai 100 usd l'ora in genere, ma anche di più.
Il Red Lips ed il Curry Show lo sanno tutti dove stanno, se davvero ti interessano basta che chiedi ad un taxi qualunque e ti ci portano.
che vuol dire free a meno che non ti infili una valigia????? comunque io vado a malta con un altra persona di questo sito dal 19 al 26,
se ti vuoi unire mi farebbe piacere anche se sinceramente non te la consiglio, se come immagino hai 26 anni sei già troppo grande per malta, a mio avviso anche io che ne faccio 23 tra poco sono troppo grande.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
pistolero
08/02/2012 | 12:40
Gold
Premetto che questo non é un posto dove andrete prettamente in missione gnocca ma si tratta a mio modesto avviso di un assoluto must per il viaggiatore esperto ed avventuroso che non disdegna le belle donne e che abbia il tempo e le risorse da dedicare alla causa.
Nell'immaginario collettivo la Bolivia non é uno di quei posti che si associano tipicamente al concetto di belle donne.
Pensando ad una Boliviana ciò che viene in mente probabilmente é la classica figura di Indio basso e tarchiato, che indossa un capo di lana colorata che assomiglia ad una coperta e sulla testa una specie di bombetta nera anch'essa di lana. In effetti questa sarebbe la descrizione di una tipica persona proveniente dalle regioni montuose delle Ande.
Ma abbiate un'attimo di pazienza...
La Bolivia é un paese che si trova nel bel mezzo del subcontinente sudamericano, non ha sbocchi sul mare (non più dall'epoca della guerra con il Cile, che tra l'altro scaturì da un'incidente internazionale basato su nient'altro che una nave carica di guano di uccelli marini) e la a geografìa del paese si suddivide in due aree principali; quella a sud-ovest montuosa mentre é pianeggiante quella nord-est.
La differenza tra le due aree del paese é così estrema che si ripercuote in qualche modo anche nell'aspetto della popolazione...infatti mentre la zona montuosa é abitata in maggioranza da tipici Indio, quella pianeggiante presenta una forte componente di sangue latino...e che sangue!
Tra l'altro questa caratteristica genetica l'ho osservata anche nella zona di Brasile confinante con la Bolivia; donne alte, slanciate, di pelle bianca e capelli corvini e con tutte ma proprio tutte le carte in regola per fare colpo su qualsiasi mammifero di sesso maschile che avesse l'occasione di osservarle.
In pratica, in questa area c'é una gran bella incidenza di donne che descriverei in due parole come delle "Barbie Flamenco"...la costante genetica di questa particolare linea di sangue é ancora oggi visibile, e credo che sìa dovuta in gran parte all'isolamento geografico di queste aree che ancora oggi sono non proprio agevolissime da raggiungere.
Pensate che in epoche non troppo lontane per la traversata dell'intera area di pantanal che si estende tra Brasile e Bolivia si necessitavano in media ben otto mesi di canoa e trekking (area paludosa ed inospitale).
Ma torniamo a noi, il capoluogo della zona é Santa Cruz de la Sierra...é un pò la Barcelona della Bolivia, ovvero il centro economico del paese intero, dove si concentrano anche le ricchezze naturali come il gas, oltre all'industria.
Santa Cruz é anche una città universitaria, dove enormi quantità di studenti Brasiliani si recano per motivi di studio, dato che il costo della vita e dell'istruzione é quì molto più basso di quello del Brasile.
Questo é un paese a mio avviso veramente affascinante e tutto da scoprire, le meraviglie paesaggistiche sono degne di un viaggio sulla luna...ci sono deserti e lagune ad alta quota, il famoso Salar de Uyuni, l'area andina nei pressi del lago Titicaca (il più "alto" lago del mondo) e via discorrendo...
Il cibo é un'altro punto forte del paese, infatti oltre ad una cucina tipica locale molto variegata ed interessante avrete l'opportunità di gustare le più fini delle carni Argentine che nei migliori ristoranti della città vi costeranno non più di quanto costa un'happy meal da mcdonalds in Europa.
Gente amabilissima, semplice, ospitale e senza grilli per la testa....le donne sono in genere molto decenti nel portamento, non sono le più "facili" che ci siano ma apprezzano enormemente un uomo che le sappia trattare bene, sia nel letto che per strada.
Spagnolo di livello perlomeno buono é obbligatorio, senò sarete relegati ad un purgatorio di turisti da ostello e non avrete colto ciò che questo paese ha da offrire.
Sarò breve nel dare alcune indicazioni riguardanti l'alloggio e la pappatoria nonché il payperplay...
Hotel Tajibos é generalmente considerato il meglio che ci sìa in città (stiamo parlando sempre di Santa Cruz), i pressi vanno dai 100 e qualcosa usd in su....c'é una bella piscina (grande attrattiva per le ragazze) ed il servizio é generalmente di ottimo livello...la struttura era parte della catena Hilton in passato.
Qualunque portiere é in grado di recapitarvi in camera esemplari di bambola locale da sbattere a terra, ed il tutto nel giro di una mezz'oretta....i prezzi vanno dai 100-150 usd per ora in sù, ne vale totalmente la pena!
Hotel California é un 3 stelle a conduzione familiare, pulito, sicuro, centrale e si aggira sui 35 usd al giorno credo, buona opzione per chi fa attenzione al portafoglio.
Ci sono una infinità di ostelli e sistemazioni economiche dai 4 usd in sù poi, ma non ve ne so indicare nessuno e comunque sono dappertutto quindi non ne avreste comunque bisogno.
Per la pappatoria il mio ristorante preferito é Casa Camba (quello grande, ce ne sono due!)....ottime carni Argentine o Boliviane, ottimo servizio, atmosfera casual e gradevole...étra i migliori della citta ma come detto prima ha i prezzi di un mcdonalds. Lo consiglio vivamente!
Menzione speciale per la birra Huari....produzione locale, impiegando acque pure dei ghiacciai sù in alto sulle montagne...ottima bionda, pulita e schietta.
Ci sono poi un'infinità di locali tipici in cui mangiare, troppi e troppo diffusi per elencarne uno in particolare...e poi se mai arriverete in Bolivia siete degli avventurieri, quindi buon divertimento! Nella località de Las Cabanas, ai limiti della jungla ci sono una gran quantità di ristorantini molto popolari dove é possibile assaggiare le famose (famose in Bolivia) "carnes del monte"...che sarebbero la selvaggina; l'Armadillo (conosciuto come Tatu) é il più interessante a mio parere....ricorda vagamente l'anatra.
Troiai degni di nota sono a mio avviso due; il Red Lips (previamente conosciuto col nome Ceasars), enorme e ben rifornito di donne per tutti i gusti....é un'enorme strip club, e dentro ci si trova di tutto, dai diamanti alla feccia....e poi praticamente di rimpetto al Red Lips c'é Curry Show....sempre strip club con spettacolini di intrattenimento e fauna variegata, lady drinks in ambo i locali, quindi occhio se avete un budget...i prezzi delle donzelle sono variabili e da concordare....si può consumare in loco oppure portar via o prendere un contatto per arrangiamenti pomeridiani.
Per quanto riguarda la sicurezza dirò che sono pochi i posti pericolosi e sono posti in cui non avrete motivo di recarvi né ci capiterete per caso...i posti in cui andrete sono ben sicuri, poi ovviamente se siete tipi che indossano il Rolex oppure oggetti d'oro in bella vista in Bolivia o in altri paesi in via di sviluppo significa che siete degli aspiranti suicida e prima o poi morirete....comunque la Bolivia é molto più sicura del Brasile e della Colombia. Tranquilli.
Se da Santa Cruz de la Sierra prendete l'autobus per raggiungere le montagne, vi aspetta una salita di 4000 metri circa che vi porterà nausea a perdite di sangue dal naso, masticare foglie di coca (perfettamente legali, acquistabili presso la catena di negozi "coca social") aiuta a non sentirsi male in questo caso.
Due settimane PRIMA di recarvi in queste zone fatevi il vaccino per la febbre gialla....il sottoscritto l'ha fatto in loco é come risultato s'é beccato la febbre gialla che non é esattamente come vincere al totocalcio, ma piuttosto come un mese e mezzo di febbri ricorrenti ogni sera e forti mal di testa...e questo é se vi và bene! Sia che viaggiate in autobus che in aereo all'uscita dal paese NON fatevi venire ideone da genio del crimine tipo portarvi "souvenir" di prodotto locale illegale....i controlli sono a tappeto ed in galera da queste parti non ci volete proprio andare!
Ultima raccomandazione é di fare molta attenzione se vi relazionate in maniera stabile con ragazze del posto che hanno figli da altre relazioni....appena fate i dritti o le fate un torto vi fanno arrestare raccontando alla polizìa che volevate violentare il bebé e a capo di una settimana voi state dietro le sbarre e lei viene pure a farvi visita raccontandovi quanto vi ama....é una storia che ho avuto modo di ascoltare con una frequenza francamente un pò spaventosa, perciò la nota.
Grossomodo credo questo sìa tutto....perlomeno in generale, s'intende.
Come sempre, chiarimenti ed approfondimenti su richiesta senza problemi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgattoneciociaro
08/04/2012 | 17:53
Newbie
Complimenti per la recensione Little, è molto dettagliata. La fanciulla nelle foto è una splendida puledra.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
08/04/2012 | 19:09
Gold
Grazie gattone...
INCONTRA DONNE VICINO A TEgattoneciociaro
09/04/2012 | 19:03
Newbie
Purtroppo non sono mai stato in SudAmerica e grazie ai vostri reportage sto scoprendo cose molto interessanti su paesi tipo la Bolivia che ignoravo completamente. Di nuovo: ottimo lavoro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
09/04/2012 | 19:07
Gold
....a' gattò stai spammando di brutto, stai riempiendo il forum di commenti superflui e senza senso e completamente inutili...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistola962
09/04/2012 | 20:07
Silver
effettivamente stai chiedendo info su tutte le parti del mondo ...un po' strano senza polemica
gattoneciociaro
10/04/2012 | 09:02
Newbie
Cari amici sono nuovo del forum. Non conoscevo questo sito e mi sto appassionando se vi do fastidio posso anche sparire.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistola962
10/04/2012 | 10:26
Silver
a parte che non sono io ne nessun altro che ti vuole mandare via,qui abbiamo bisogno di tutti piu' info recensioni si raccolgono piu' si parte con maggiore sicurezze.anche io guardo molte recensioni di paesi che non ci andro' ma non intervengo perche' primo non conosco il posto poi non andandoci non mi interessa.interevengo dove sono stato o dove voglio andare.un consiglio interevieni dove sei stato magari con recensioni di posti locali o fauna locale .tutto qua x me sei il benvenuto
INCONTRA DONNE VOGLIOSELatin_puma
10/04/2012 | 10:34
Newbie
@gattoneciociaro hey, sei il benvenuto ma devi solo calmierare i post.. e' inutile scrivere un commento tipo: ho figo ho capito.... perche' appararira nella list generale come se quel 3d e' stato aggiornato ma di fatto e' fermo perche' tu hai scritto solo un "pensiero" , cosa che facciamo tutti ma ci teniano per noi..solo questo , moderati da solo.. saluti
INCONTRA DONNE VICINO A TEgattoneciociaro
10/04/2012 | 10:45
Newbie
@pistola962. Se vedi le mie recensioni e i miei commenti scopri che ho visitato quasi tutta l'Europa mentre non conosco il sudamerica e la Thailandia. Per questo motivo, in questi giorni di festa stando a casa, ho cercato di raccogliere info. Mi dispiace che Little abbia utilizzato il verbo spammare (credo che significhi diffondere immondizia) o addirittura "diarrea" e che tu abbia contabilizzato i miei interventi. Io mi propongo con educazione nei confronti degli altri e non utilizzo mai un linguaggio scurrile...come fanno altri. Comunque se faccio domande sul sudamerica è perchè ho un fortissimo desiderio di visitarlo. In ultimo, criticate me e non i tantissimi che riportano reportage palesemente copia-incollati da wikipedia oppure i tanti che allegato foto scaricate dal web. Ciao pistola962, ti auguro tanti viaggi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgattoneciociaro
10/04/2012 | 10:51
Newbie
@Latin_puma. Raccolgo con grande rispetto il tuo consiglio e ti ringrazio ma vorrei spiegare che certe frasi apparentemente buttate lì servono per inserirsi in una discussione...lo fanno in tanti...comunque non le utilizzerò più.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlaco
10/04/2012 | 11:31
Newbie
Si fa spesso l'errore di pensare che in posti come Bolivia ecuador e altre nazioni andine siano tutte "bruttine" , ma queste nazionI come ha spiegato bene little tRusth non sono popolate esclusivamente da indios , cmq bisogna ringraziare pure loro se sono usciti degli incroci cosi graziosi, io qualche anno fa ho frequentato una bella ragazza ecuadorena , ed era da molto che la vedevo e l avevo scambiata addirittura per una ragazza del sud est asiatico
xerodannis
10/04/2012 | 13:04
Newbie
Tempo fa avevo inserito una foto di una ragazza in una discussione riguardante la Thailandia e l'avevi apostrofata "puttanone che puoi trovare a qualsiasi angolo della strada e che non scoperei se non fossi ubriaco". Beh, è proprio vero che predichi bene e razzoli male, dal momento che se il carboncino della foto fa parte della media che carichi sei proprio messo male ...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLatin_puma
10/04/2012 | 13:55
Newbie
@xerodannis @flaco state buoni non litigate su stronzatte.. i gusti son gusti... stiamo sul tecnico trombereccio, non sulla polemiche da bar
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscorpio73
10/04/2012 | 14:08
Silver
Come dice latin_puma gusti son gusti.....sarà un carboncino ma nn mi sembra affatto male e preciso nn sono uno di bocca buona...Cmq ragazzi cerchiamo di nn litigare io per primo....ma di collaborare....
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlaco
10/04/2012 | 15:25
Newbie
Non parli con me vero xerDannis , perché potrebbe sembrare ,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLatin_puma
10/04/2012 | 15:28
Newbie
@flaco @littletruths no parlava con little....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlaco
10/04/2012 | 15:31
Newbie
Ah , pensavo , perché era subito dopo il mio post . Pace
pistola962
10/04/2012 | 16:31
Silver
essendo amante delle gnocche ebony a me quella della foto piace molto sopratutto il suo lato b!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRadicalEdward
10/04/2012 | 16:37
Newbie
Buahahaha!nella prima si scorge anche un piede di Little..^^
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdevil1
11/04/2012 | 06:44
Silver
Hai davvero una marcia in piu' @Little Truths,mai scontato e banale!Affidabile nei tuoi racconti a differenza di qualche pataccaro sognante da bar dello sport!!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEI miei complimenti piu'sinceri e buona gnocca!
xerodannis
11/04/2012 | 06:55
Newbie
No Flaco, tu non centri, sono un po' irritato con LT per i motivi esposti sopra. Oltretutto nella recensione parla di "donne alte, slanciate, di pelle bianca e capelli corvini" .... bah .... io non cerco la lite ma a volte bisognerebbe essere un po' più umili ....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlaco
11/04/2012 | 07:11
Newbie
Ok, pero la battutina sul carboncino la potevi evitare , anche perché non penso ci possa essere razzismo in un gnoccatravel. Ps: a me la thai della foto e' piaciuta e si sara anche vero che c'e di meglio pero aveva quella tipica faccia da porcella
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistolero
11/04/2012 | 11:16
Gold
@gattoneciociaro mi sà che hai frainteso quello che volevo dire, né io né nessun altro (fatta eccezzione per "Mr. Gnoccatravels") siamo in posizione di cacciare nessuno, e nemmeno vorremmo esserlo.
Per quanto mi riguarda sei il benvenuto quì.
Ho utilizzato il termine "spam" perché, seppure siano di natura benigna, i tuoi commenti hanno un pò passato la linea in termini di ciò che é positivo per la comunità...e la definizione "diarrea della tastiera" era un modo come un'altro per indicare che sembravi in preda di impulsi al di fuori del tuo stesso controllo.
Niente di offensivo (non volutamente, per lo meno) e nessun rancore.
Per esempio, vedi; di ben 22 commenti a seguito di questo post, con buona pace di TUTTI gli amici autori dei commenti stessi, cen'é solo UNO che abbia aggiunto qualcosa di vagamente positivo al thread stesso....ovvero il primo commento di @Flaco , ma per il resto é tutta roba che lascia il tempo che trova.
Ovvio che se un'utente mi scrive un complimento su una recensione non può che farmi piacere, ma onestamente io se potessi scegliere tra un complimento e un commento che aggiunge qualcosa al thread opterei per quest'ultimo...senza ombra di dubbio!
@xerodannis , eri tu quello che cercava donne tipo quella battona della foto per "farsi frustare il culo"?...no, perché ricordo vagamente uno scambio del genere...
Incasso di buon grado il tuo commento pur ritenendolo inadeguato.
Quando scrissi che la battona della foto la si trova ad ogni angolo di strada della Thailandia la mia era un'ossrvazione oggettiva, stavo affermando che esemplari come quello della foto non fossero difficili da trovare in Thailandia...ho aggiunto il mio parere personale al riguardo, e vabbé...si vede che abbiamo gusti diversi io e te, non c'é da perdere il sonno né fare acidità di stomaco per questo....e comunque non é detto che se parlo di una cosa devo aggiungere solo ed esclusivamente foto dimostrative, magari (come infatti é il caso) quella della foto é una mulatta (quindi né latina né indio sanguemisto) che non é nemmeno boliviana.
Ad ogni modo, rientrando sul topic in discussione in questa pagina, xerodannis mi ha fatto rendere conto che per qualche strano motivo non ho fatto menzione delle sanguemisto indio che pure si trovano in abbondanza in quella parte della Bolivia di cui parlo...tante cose da dire e mi é scappato qualcosa... :-)
Voglio sottolineare ai colleghi interessati che il tipo di gnocca incrocio di indio e latino é un'altro dei grandi tesori che questa terra custodisce.
Magari mi sarò soffermato su quello che uno meno ci si aspetterebbe in quest'area ovvero le latine purosangue ed ho tralasciato il resto, comunque anche queste meticcie sono spesso da sogno, con una esoticità particolarissima che va ben aldilà dei "soliti" miscugli di bianco e nero...uno spettacolo della natura davvero!
Molte di queste donzelle sanguemisto che offrono i loro servizi tramite annunci sul quotidiano si autodefiniscono "piel canela", pelle color cannella.
Di free che rientrano in questa categorìa devo dire il vero non mi é parso di vederne tante...magari sarà perché gli indio sono in genere più poveri e se ne esce una particolarmente bella non ci pensa due volte a fuggire dalla povertà attingendo dalla miniera d'oro che porta tra le gambe. ;-)
Viva la Gnocca!
...e grazie per i complimenti! :-)
xerodannis
12/04/2012 | 06:01
Newbie
Ok, uno scambio di critiche ci può stare .... un'ultima precisazione, io le frustate le do non le ricevo .... intanto buon gnoccatravel a tutti (quelli che se lo possono permettere in un periodo come questo).
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdescarao
12/04/2012 | 10:18
Newbie
votato positivamente...complimenti a Little per l'aver descritto un angolo di mondo latino sperduto dall'enorme fascino...volevo vedere chi sarebbe sato in grado di farla e chi avrebbe avuto le palle di fare uno Gt cosi aggressivo...tra i voyeur del sito e i tanti critici che parlano a vanvera e che criticano secondo me per invidia...o perchè restano scandalizzati delle foto cul-turali...non ti curar di loro ma scrivi e basta...al di là dei Mi piace o dei Non mi piace e delle cazzate degli altri... che vanno solo ad inquinare una gran bella recensione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
12/04/2012 | 14:57
Gold
Grazie mille @descarao , grazie davvero. :-)
INCONTRA DONNE VICINO A TElacuevadelche
21/06/2012 | 13:07
Newbie
Potrei avere alcune informazioni logistiche su come raggiungere Santa Cruz?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVorrei anche andare a la Higuera dove hanno assassinato Che Guevara...mi pare non sia molto distante da Santa Cruz...
Qualche suggerimento per il periodo dell'anno migliore per detto viaggio?
pistolero
21/06/2012 | 13:18
Gold
Al limite per il periodo ti consiglio solo di evitare i mesi tra gennaio e marzo in quanto il calore é disumano nel pantanal in quei mesi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVD'altro canto però in febbraio c'é il carnevale e ci si diverte...quindi se non soffri il caldo no problem.
Per la logistica ti conviene in genere volare a San Paolo Guarulhos e poi stesso lì nell'aeroporto comprare un biglietto di Aerosur con destinazione Viru Viru, l'aeroporto di Santa Cruz de la Sierra.
Aerosur vola anche diretto da madrid se non sbaglio, ma non sò di che prezzi parlano...ti conviene informarti.
Invece i voli di Aerosur in sudamerica non sono acquistabili dalle agenzie europee, quindi devi per forza di cose volare lì e poi comprare in loco il biglietto per proseguire.
Se sei un temerario da San Paolo in Brasile puoi anche prendere gli autobus a destinazione Campo Grande, poi di lì a Corumbà che é sul confine con la Bolivia e poi dalla frontera in avanti fino a Santa Cruz ma sappi che si tratta di 12 + 5 ore di viaggio in Brasile (comunque su autobus di qualità e con frequenti soste e scenari interessanti)...e poi altre 12 ore minimo da Puerto Suarez fino a Santa Cruz, sìa in autobus scomodi e polverosi sìa in treno, soprannominato "el tren de la muerte" No Jokes!
Caldo come l'inferno e sporco e noioso il viaggio tra Puerto Suarez e Santa Cruz.
Suerte!!!
joe
22/06/2012 | 07:59
Newbie
Quanti bei ricordi di Santa cruz della sierra dove ho passato diversi mesi della mia vita.
Stiamo parlando di qualche annetto fa ma confermo totalmente quanto scritto da LittleTruths a riguardo della fauna locale, belle figliole di tutte le tonalità di pelle (complice anche i vari incroci con tedeschi).
Ricordo che quando ci bazzicavo io c'era una locale sulla San Martin (vicino a los Tajibos) che si chiamava la roneria, musica buona e ambiente simpatico che pullulava di gnocca.
Sicuramente non ci sarà più, ricordo che i locali aprivano e chiudevano nel giro di 2 o tre mesi.
Nel centro c'erà un locale "la cueva del raton" dove servivano la birra in particolari bicchieri, se ci fosse ancora consiglio di farci una visita pre-disco.
Per quanto riguarda il pay, frequentavo parecchio il curry dove c'era di tutto dalla perla alla ragana di turno, occhio che pur essendo i lady drink economici si rischia a fine serata di dover pagare più per i drink che per la tipa
Confermo inoltre l'ottimo cibo.
Se andate da quelle parti vi consiglio una visita (rapida) a La paz (la ciudad mas fea del mundo) e relativo lago Titicaca.
Personalmente La paz la odio, ci dovevo lavorare e soffrivo parecchio l'altidudine (stiamo parlando di quasi 4000 mt) tanto che gli ultimi periodi andavo e venivo in aereo da St Cruz per non dormire a li. Il Titicaca merita una visita.
saluti
Joe
pistolero
22/06/2012 | 11:11
Gold
Bella @joe ! :-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVZampaViaggiatore
12/08/2012 | 00:06
Newbie
ma precisamente come funziona la gnocca pay li? e in che zona sta il casino di gnocche?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEe quanti euri chiedono?
e tutta la notte?
pistolero
12/08/2012 | 00:23
Gold
Come é scritto nella rece i prezzi sono variabili e da concordare, così come il servizio...ergo c'é un'ampio ventaglio di possibilità che vanno dal low cost con la gnocchetta appena arrivata in città dalla campagna fino al pay di prima classe con la modella che appare nel cartellone pubblicitario poco lontano da lì.
INCONTRA DONNE VICINO A TELa superfiga consegnatati direttamente in hotel costa dai 100 usd l'ora in genere, ma anche di più.
Il Red Lips ed il Curry Show lo sanno tutti dove stanno, se davvero ti interessano basta che chiedi ad un taxi qualunque e ti ci portano.
thecrazy
12/08/2012 | 00:23
Newbie
che vuol dire free a meno che non ti infili una valigia????? comunque io vado a malta con un altra persona di questo sito dal 19 al 26,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàse ti vuoi unire mi farebbe piacere anche se sinceramente non te la consiglio, se come immagino hai 26 anni sei già troppo grande per malta, a mio avviso anche io che ne faccio 23 tra poco sono troppo grande.
thecrazy
12/08/2012 | 00:24
Newbie
scusa la domanda ma che necessità c'è che tale persona che cerchi sia di roma? non puoi prendere un aereo da solo?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV