Sono sorpreso di trovare una sola recensione su Baku, e anche piuttosto datata.
qualcuno ha informazioni recenti su Baku, definita la nuova Dubai?
probabilmente a livello di locali non è vita facile, ma come siamo messi a popolazione straniera, in pianta stabile o turiste? Russe ce ne sono?
Ciao Mathieu , purtroppo la situazione gnocca a Baku cambia velocemente e negli ultimi anni è anche peggiorata - in parte dovuta ad una maggiore ( anche se pacata) islamizzazione del paese.
In centro, zona Piazza delle Fontane ( dove c'è Mc Donald) nelle vie limitrofe ci sono alcuni locali interessanti - irish pub ( SHAKESPEARE , GARAGE ..., ) e locali tipo disco-pub ( OTTO ... ) , dove trovi discrete qualità di gnocca , soprattutto il fine settimana . Sparano alto ma si può trattare .
Trovi azere , ma anche georgiane, iraniane . russe - specifica sempre cosa ti piace fare perchè sono piuttosto furbe.
Sempre in zona val la pena andare al ROOM soprattutto il mercoledì sera , è pieno di stranieri e ragazze russe - però questo locale , come l'HARD ROCK CAFE' trovi bella gente ma poche tipe a pagamento.
Poi ci sono locali tipo il BUDDA BAR o il CHINAR , molto sofisticati e con un discreto giro di gnocca varia.
Fuori dal centro c'è l'INFINITY , discreto puttanaio , se chiedi ad un tassista ti ci porta.
Le locali sono mediamente abbordabili - però gli piace la bella vita ed i bei locali e si impegnano con te solo se sono sicure che le mantieni ( difficile una botta e via ) .
Un modo interessante è utilizzare TINDER , trovi una bella quantità e qualità di scelta a tutti i prezzi.
@mandarino_cinese
scusa il disturbo, mi sono permesso di taggarti perché, se non rammento male, tu sei fra i non molti ad aver visitato Baku, qualche mese fa....e dunque ho pensato che, se ti va, potresti essere in qualche modo utile al "collega" che cerca informazion sulla capitale azera
buona gnocca, sempre !
Ringrazio Nostromo per avermi dato informazioni interessanti sui locali e rimaniamo in attesa di Mandarino Cinese...
Io, in realtà (non l'avevo specificato) cercavo informazioni sul Free.
Rimarrò lì per un paio di mesi quindi ho tempo per lavorarci sopra.
Non nutro troppe speranze sulle ragazze del posto proprio perchè ho letto che si tratta di una società tradizionalista e islamica (seppure di un islamismo moderato). Ma trattandosi di una capitale di 2 milioni di abitanti e anche bella a giudicare dalle immagini su internet, contavo anche su straniere in pianta stabile e turiste (la vicinanza culturale, geografica e linguistica con la Russia mi fa ben sperare...)
Infine.. domanda a chi è stato recentemente, sa quanto è facile raggiungere la Georgia?
Andare in Armenia, con un visto azero sul passaporto, può dare ancora problemi?
Il free è piuttosto difficile con le azere , ci sono ragazze locali molto belle ma anche molto viziate , non è escluso che siano disponibili ma in genere non cercano il rapporto occasionale . Per le straniere , soprattutto se parli il russo la situazione è migliore , se riesci , frequenta il ROOM , l 'HARD ROCK CAFE ed il CHINAR - locali pieni di straniere ( russe , ucraine , georgiane).
La Georgia la puoi raggiungere con il treno notturno , parte da Baku alle 20,30 ed arriva a Tbilisi la mattina alle 9 ( costo circa 30 euro in prima classe ) , oppure con il volo della BUTA Air , volo giornaliero. Tbilisi è veramente bella .
Con l'Armenia ci sono sempre problemi , meglio evitare .
@mathieu_delarue allora com'è baku? ci vado tra qualche mese ed anche io sono interessato solo al free... dopo il disastro di tblisi dell'anno scorso non mi faccio tante illusioni con le locals, ma parlando bene russo mi vanno bene anche russe o ucraine... l'importante è che non siano pay e soprattutto non viziate di merda (razza da estinguere)........
Quanto ti fermi? Se vuoi contattami in privato, io starò qui ancora qualche mese.
Allora, se parli bene russo per te la situazione migliora decisamente, visto che una buona percentuale della popolazione lo parla (io direi circa 2 persone su 3) e ci sono anche russi espatriati, li riconosci dai tratti somatici. Soprattutto ti consiglio il CRAZZY BEAR (con due z) dove si parla solo russo. Come siano, non lo so. Di solito i russi sono come gli italiani, fanno molto gruppo a sé, ed è difficile inserirsi se non si parla davvero bene la loro lingua. Ecco perché per me non è facile con loro, visto che il mio russo è ancora poco più che da principianti. In più ho visto tutti piccoli gruppetti già formati oppure coppie. Un altro posto è il WINE NOT, che si autodefinisce expat-friendly. Io ci sono stato una sola volta (Credo abbia aperto da poco), sono andato via subito perchè erano tutte coppiette russe. (però era San Valentino). Altri locali come il BAR FLY nella città vecchia sono belli ma potrebbero farti problemi all'entrata se non arrivi accompagnato da una donna. Come discoteche la più decente è il PASIFICO, in altre c'è un ambiente strano, o sono vuote o ci sono solo prostitute. Non so la tua età ma con una clientela più agée c'è il FINNEGANS e l'HARD ROCK CAFE. L'unico luogo veramente internazionale per gli Expats e i turisti non russofoni ma anglofoni è il ROOM, un buchetto sempre affollatissimo dove c'è una bella atmosfera internazionale e intergenerazionale. Se resti molto tempo ti consiglio di unirti ad alcuni gruppi facebook come italiani a Baku, foreigners in Baku, Baku Expats. Tinder non funziona, almeno con me non ha funzionato, prova TANDEM. Poi c'è un gruppo che si chiama INTERNATIONS dove puoi iscriverti online, ogni 15 giorni circa ci si riunisce in un posto diverso per conoscersi e bere un bicchiere.
Resto a disposizione
Chiariamo sempre che Tandem non è una app di incontri ma per imparare le lingue.
Dopo,come si dice,da cosa nasce cosa ma l'obiettivo principale delle ragazze su Tandem è questo.
Inoltre è una app molto frequentata dai gay,quindi da evitare se vi da fastidio essere approcciati da questa tipologia di persone.
Giusto, Tandem è un app per parlare le lingue. Molte ragazze rifiutano l incontro faccia a faccia, alcune accettano. Sono stato contattato anche da uomini ma non credo fossero gay, almeno, non lo hanno palesato.
Baku Baku Baku....che bei ricordi.
Sono felice di poter scrivere in breve la mia esperienza.
Sono stao nel 2019 con un paio di amici e se quest'anno non fosse stato per il Covid sarei ritornato.
La citta' e' bella, sicura e offre molti locali. la gente del posto e' deliziosa, accogliente, e simpatica. Non condivido assolutamente con chi dice che ci sia una mentalita' tradizionalista islamica. Onestamente e' uno de posti piu' open mind che abbia visitato. Certo, e' un paese di contrasti. Pero' potete fare quello che volete nei limiti della decenza e delle buone maniere.
Parliamo subito di ragazze. Ho visto donne stupende. C'e' abbastanza chirurgia, soprattuto rinoplastica. Ma sono ben fatte.
Ho usato tinder e subito una bella ragazza mezza azera mezza ucraina mi e' venuta a prendere in areoporto quando sono atterrato (pratica conclusa il giorno 2, e i miei amici con le sue amiche). Ebbene si' , questo e' uno di quei paese dove esiste ancora il mito dell'italiano e dove i nostri connazionali non hanno ancora fatto disastri.
Tuttavia su tinder troverete anche molte tipe "conservative", in cerca dell'amore della vita. Attenti a come parlate. Ma se volete un consiglio queste proprio lasciatele perdere.
L'altra faccia della medaglia, come dicevo, ci sono anche le ragazze che per l'europeo si lasciano andare facilmente (noi non le giudichiamo e quindi possono esprimere la loro liberta' senza preoccupazioni). Ma anche qui non smettero' mai di dirlo: La bella presenza e l'eleganza sono fondamentali. Ci distinguiamo per questo nel mondo, e specialmente nel blocco ex sovietico si aspettano questo dall'italiano che e' qualcosa che i loro uomini non sono assolutamente in grado di offrire.
La citta' e' abbastanza economica, gli hotel pure. Io sono stato al flame tower. Insomma bassa spesa, alta resa.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Mathieu_Delarue
27/06/2019 | 19:24
Newbie
Sono sorpreso di trovare una sola recensione su Baku, e anche piuttosto datata.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEqualcuno ha informazioni recenti su Baku, definita la nuova Dubai?
probabilmente a livello di locali non è vita facile, ma come siamo messi a popolazione straniera, in pianta stabile o turiste? Russe ce ne sono?
nostromo
03/07/2019 | 14:56
Newbie
Ciao Mathieu , purtroppo la situazione gnocca a Baku cambia velocemente e negli ultimi anni è anche peggiorata - in parte dovuta ad una maggiore ( anche se pacata) islamizzazione del paese.
TROVA HOSTESS PER CENEIn centro, zona Piazza delle Fontane ( dove c'è Mc Donald) nelle vie limitrofe ci sono alcuni locali interessanti - irish pub ( SHAKESPEARE , GARAGE ..., ) e locali tipo disco-pub ( OTTO ... ) , dove trovi discrete qualità di gnocca , soprattutto il fine settimana . Sparano alto ma si può trattare .
Trovi azere , ma anche georgiane, iraniane . russe - specifica sempre cosa ti piace fare perchè sono piuttosto furbe.
Sempre in zona val la pena andare al ROOM soprattutto il mercoledì sera , è pieno di stranieri e ragazze russe - però questo locale , come l'HARD ROCK CAFE' trovi bella gente ma poche tipe a pagamento.
Poi ci sono locali tipo il BUDDA BAR o il CHINAR , molto sofisticati e con un discreto giro di gnocca varia.
Fuori dal centro c'è l'INFINITY , discreto puttanaio , se chiedi ad un tassista ti ci porta.
Le locali sono mediamente abbordabili - però gli piace la bella vita ed i bei locali e si impegnano con te solo se sono sicure che le mantieni ( difficile una botta e via ) .
Un modo interessante è utilizzare TINDER , trovi una bella quantità e qualità di scelta a tutti i prezzi.
beautifulgirlsliker
03/07/2019 | 21:51
Newbie
@mandarino_cinese
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscusa il disturbo, mi sono permesso di taggarti perché, se non rammento male, tu sei fra i non molti ad aver visitato Baku, qualche mese fa....e dunque ho pensato che, se ti va, potresti essere in qualche modo utile al "collega" che cerca informazion sulla capitale azera
buona gnocca, sempre !
Mathieu_Delarue
03/07/2019 | 23:28
Newbie
Ringrazio Nostromo per avermi dato informazioni interessanti sui locali e rimaniamo in attesa di Mandarino Cinese...
Io, in realtà (non l'avevo specificato) cercavo informazioni sul Free.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERimarrò lì per un paio di mesi quindi ho tempo per lavorarci sopra.
Non nutro troppe speranze sulle ragazze del posto proprio perchè ho letto che si tratta di una società tradizionalista e islamica (seppure di un islamismo moderato). Ma trattandosi di una capitale di 2 milioni di abitanti e anche bella a giudicare dalle immagini su internet, contavo anche su straniere in pianta stabile e turiste (la vicinanza culturale, geografica e linguistica con la Russia mi fa ben sperare...)
Infine.. domanda a chi è stato recentemente, sa quanto è facile raggiungere la Georgia?
Andare in Armenia, con un visto azero sul passaporto, può dare ancora problemi?
nostromo
04/07/2019 | 11:42
Newbie
Il free è piuttosto difficile con le azere , ci sono ragazze locali molto belle ma anche molto viziate , non è escluso che siano disponibili ma in genere non cercano il rapporto occasionale . Per le straniere , soprattutto se parli il russo la situazione è migliore , se riesci , frequenta il ROOM , l 'HARD ROCK CAFE ed il CHINAR - locali pieni di straniere ( russe , ucraine , georgiane).
TROVA HOSTESS PER CENELa Georgia la puoi raggiungere con il treno notturno , parte da Baku alle 20,30 ed arriva a Tbilisi la mattina alle 9 ( costo circa 30 euro in prima classe ) , oppure con il volo della BUTA Air , volo giornaliero. Tbilisi è veramente bella .
Con l'Armenia ci sono sempre problemi , meglio evitare .
Mathieu_Delarue
07/07/2019 | 20:49
Newbie
Ringrazio Nostromo per le informazioni veramente utili, e spero qualcun altro voglia dire la sua prima che parta!
tilf-lover
11/02/2020 | 20:58
Bangkok | 36-50
Silver
@mathieu_delarue allora com'è baku? ci vado tra qualche mese ed anche io sono interessato solo al free... dopo il disastro di tblisi dell'anno scorso non mi faccio tante illusioni con le locals, ma parlando bene russo mi vanno bene anche russe o ucraine... l'importante è che non siano pay e soprattutto non viziate di merda (razza da estinguere)........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMathieu_Delarue
16/02/2020 | 15:35
Newbie
Ciao Tilf lover, la t per cosa sta?
Quanto ti fermi? Se vuoi contattami in privato, io starò qui ancora qualche mese.
TROVA HOSTESS PER CENEAllora, se parli bene russo per te la situazione migliora decisamente, visto che una buona percentuale della popolazione lo parla (io direi circa 2 persone su 3) e ci sono anche russi espatriati, li riconosci dai tratti somatici. Soprattutto ti consiglio il CRAZZY BEAR (con due z) dove si parla solo russo. Come siano, non lo so. Di solito i russi sono come gli italiani, fanno molto gruppo a sé, ed è difficile inserirsi se non si parla davvero bene la loro lingua. Ecco perché per me non è facile con loro, visto che il mio russo è ancora poco più che da principianti. In più ho visto tutti piccoli gruppetti già formati oppure coppie. Un altro posto è il WINE NOT, che si autodefinisce expat-friendly. Io ci sono stato una sola volta (Credo abbia aperto da poco), sono andato via subito perchè erano tutte coppiette russe. (però era San Valentino). Altri locali come il BAR FLY nella città vecchia sono belli ma potrebbero farti problemi all'entrata se non arrivi accompagnato da una donna. Come discoteche la più decente è il PASIFICO, in altre c'è un ambiente strano, o sono vuote o ci sono solo prostitute. Non so la tua età ma con una clientela più agée c'è il FINNEGANS e l'HARD ROCK CAFE. L'unico luogo veramente internazionale per gli Expats e i turisti non russofoni ma anglofoni è il ROOM, un buchetto sempre affollatissimo dove c'è una bella atmosfera internazionale e intergenerazionale. Se resti molto tempo ti consiglio di unirti ad alcuni gruppi facebook come italiani a Baku, foreigners in Baku, Baku Expats. Tinder non funziona, almeno con me non ha funzionato, prova TANDEM. Poi c'è un gruppo che si chiama INTERNATIONS dove puoi iscriverti online, ogni 15 giorni circa ci si riunisce in un posto diverso per conoscersi e bere un bicchiere.
Resto a disposizione
alfonse
16/02/2020 | 15:47 36-50
Gold
Chiariamo sempre che Tandem non è una app di incontri ma per imparare le lingue.
Dopo,come si dice,da cosa nasce cosa ma l'obiettivo principale delle ragazze su Tandem è questo.
Inoltre è una app molto frequentata dai gay,quindi da evitare se vi da fastidio essere approcciati da questa tipologia di persone.
sono un coglione
tilf-lover
16/02/2020 | 20:45
Bangkok | 36-50
Silver
@mathieu_delarue GRAZIE INFINITE!!! ti scrivo in pvt nei prossimi giorni allora
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMathieu_Delarue
16/02/2020 | 20:50
Newbie
Giusto, Tandem è un app per parlare le lingue. Molte ragazze rifiutano l incontro faccia a faccia, alcune accettano. Sono stato contattato anche da uomini ma non credo fossero gay, almeno, non lo hanno palesato.
TROVA HOSTESS PER CENECatter
21/12/2020 | 11:48
Newbie
Baku Baku Baku....che bei ricordi.
Sono felice di poter scrivere in breve la mia esperienza.
Sono stao nel 2019 con un paio di amici e se quest'anno non fosse stato per il Covid sarei ritornato.
La citta' e' bella, sicura e offre molti locali. la gente del posto e' deliziosa, accogliente, e simpatica. Non condivido assolutamente con chi dice che ci sia una mentalita' tradizionalista islamica. Onestamente e' uno de posti piu' open mind che abbia visitato. Certo, e' un paese di contrasti. Pero' potete fare quello che volete nei limiti della decenza e delle buone maniere.
Parliamo subito di ragazze. Ho visto donne stupende. C'e' abbastanza chirurgia, soprattuto rinoplastica. Ma sono ben fatte.
Ho usato tinder e subito una bella ragazza mezza azera mezza ucraina mi e' venuta a prendere in areoporto quando sono atterrato (pratica conclusa il giorno 2, e i miei amici con le sue amiche). Ebbene si' , questo e' uno di quei paese dove esiste ancora il mito dell'italiano e dove i nostri connazionali non hanno ancora fatto disastri.
Tuttavia su tinder troverete anche molte tipe "conservative", in cerca dell'amore della vita. Attenti a come parlate. Ma se volete un consiglio queste proprio lasciatele perdere.
L'altra faccia della medaglia, come dicevo, ci sono anche le ragazze che per l'europeo si lasciano andare facilmente (noi non le giudichiamo e quindi possono esprimere la loro liberta' senza preoccupazioni). Ma anche qui non smettero' mai di dirlo: La bella presenza e l'eleganza sono fondamentali. Ci distinguiamo per questo nel mondo, e specialmente nel blocco ex sovietico si aspettano questo dall'italiano che e' qualcosa che i loro uomini non sono assolutamente in grado di offrire.
La citta' e' abbastanza economica, gli hotel pure. Io sono stato al flame tower. Insomma bassa spesa, alta resa.