...sapete molte volte inconsciamente ho sperato di essere mollato così non avrei dovuto più "pensare" ad una mia soluzione, forse è da pazzi ma a volte certe scelte radicali è più facile che le prendano altri. sono ormai diversi anni che stiamo insieme e per motivi fisiologici è per lei giunto il momento, noi uomini anche a 70 anni potremmo "concepire"...
Parlare con lei come con voi avrebbe un solo significato, quello di chiudere il rapporto. Ha avuto la pazienza di aspettarmi fino ad ora oltre ad aver fatto molte altre cose per me che per motivi di privacy non posso scrivere, insomma si vede che (al momento...) mi vuole bene ed è proprio quello a farmi dubitare sul da farsi.
Quando esco o parlo con "altri" leggo tra le righe che al posto mio non avrebbero dubbi e che vorrebbero essere nella mia situazione, che la cercano ma si sà che ognuno (forse) insegue quello che non può avere. Il mio sogno sarebbe avere una donna che vive a casa sua e passa da me qualche giorno a settimana e i week end, magari non tutti. Così andrei avanti a vita...
Butta su un piatto della bilancia i pro del diventare GT:
Libertà assoluta
Fino a quando avrai gettoni per pagarle fighette pronte a farsi sfondare
Nessun "peso" da dare al futuro
tanto per citarne qualcuno...
E dall'altra butta i pro della vita di coppia:
La stabilità di avere qualcuno al proprio fianco
Le menate di affetto, amore, etc etc etc
Di fatto, a mio vedere, la vita del GT è una vita da solitario. Un solitario immerso in un mare di gente ma pur sempre un solitario...
Quindi prendi tale scelta a ragion veduta, non fermarti ai primi 6 mesi - 1 anno di proiezione. Di sicuro i primi mesi saranno da favola (ancor più se è una relazione che dura da tanto tempo), sarai inebriato dal gusto della libertà, dal sapore della figa nuova e fresca, dalle feste, dalle scorribande con gli amici etc etc...
Ma prova a pensare tra 1 anno, ti peserà essere solo a casa a cena? Passare il week end in solitudine? Rischiare di passare le vacanze da solo oppure in un luogo sperso del mondo andando a troie tutti i giorni?
Non voglio demoralizzarti, io rispondo NO a tutte le domande sopra, sono di natura un solitario e quindi vivo bene in solitudine. Ma non siamo tutti uguali...
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
la tua domanda non ha una risposta precisa, se ragioni e rifletti, tutti gli uomini normali non hanno alternative, non avendo certezze, oggi, chiunque abbia un minimo di intelligenza logica capisce che hai due opzioni
o sei schiavo e ti leghi alla società in cui vivi fino alla morte
o ti liberi dalle catene, e vivi la tua esistenza condividendola solo con chi te la migliora
il matrimonio non rappresenta più un buon affare per l'uomo medio.
Personalmente? Mi godo la mia vita da single e da GT, pianifico la vecchiaia in un posto caldo dove andare a svecchiare, la figa non è un problema, le donne come ho scritto in firma, sono tutte diversamente puttane, giacchè non amano l'uomo ma gli si avvicinano solo per i propri scopi, ergo troverai figa disponibile sempre ed ovunque, basta che paghi.
.. e quando l'ultimo respiro abbandonerà il mio corpo vecchio e stanco, disilluso ma libero alzerò i miei medi irti al cielo con fierezza maschile e che si fotta questa umanità ipocrita e imbecille!
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
mi sento di intervenire sono nell esatto dilemma della domanda posta nella discussione. per quanto mi riguarda sto scegliendo la strada della libertà unicamente perché non voglio non sono non riesco a pensare che alla mia età 37 nella mia posizione normale di uomo rinunci a trombare un altra donna..questa é solo la mia egoistica pretesa che decideraà la mia decisione finale.é solo colpa mia e appena torno libero avrò rimpianti starò male trombero sicuramente meno
@onegold, Ti parlo da papà, se non senti il piacere di formare una famiglia, non lo fare. Già è difficile quando sei innamorato, perchè se t'incazzi o non stai più bene con lei l'affetto verso di loro ti impedisce di allontanarti, figurati nel caso tuo...
Molla tutto, io sono un buon padre solo perchè prima ho potuto togliermi tutti gli sfizi possibili, già la tua incertezza, come hai scritto giustamente tu, significa che non sei pronto, i figli dovrebbero essere il coronamento della vita di coppia..
Non so la tua età e dove vivi, ma non devi aver paura della solitudine, inoltre se non hai intenzioni future con lei, lasciandola, le dai la possibilità di realizzare il suo sogno. Ovviamente conta anche la tua autosufficienza o dei requisiti economici che possano garantirti una degna vita da single.
Puo' darsi anche che, dopo mille puttane, troverai un'altra fissa che farà scaturire fortemente in te il desiderio della paternità, anche se molti non ce l'avranno mai per tutta la vita, e sono da rispettare anch'essi.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
la vita del puttaniere e' fatta di solitudine,bugie, sofferenze, malattie (veneree) e bevute colossali.
pero' ti da tante di quelle soddisfazioni che neanche 10 mogli e 100 figli ti potranno mai dare. io son puttaniere a vita e in 20 anni di onorata carriera non me ne sono mai pentito.
opinione personale, non tutti siamo uguali. auguri per la tua scelta: giusta o sbagliata che sia,lo saprai solo quando sara' troppo tardi
I consigli e le esperienze altrui sono sempre utili, ma devi sapere che solo tu saprai cosa e come decidere, perchè è una scelta personale e intima.
I tanti che mi hanno preceduto hanno detto cose sensate e sagge, pertanto poco da aggiungere.
Dai peso anche al minimo avvertimento inconscio, non sottovalutare mai la "vocina" che è in te perchè solitamente è quella giusta. Non trascurare mai la minima perplessità o dubbio, perchè se minime ora possono diventare insormontabili in futuro.
Io attualmente alla veneranda età di 52 anni, mi ritrovo single per scelta mia, in quanto ho chiesto la separazione. Sinceramente non
è facile reinventarsi una vita alla mia età, anche se sto apprezzando pian piano la libertà che faticosamente ho riacquistato, non sono tutte rose e fiori però, spesso la solitudine ed il silenzio sono difficili da sopportare.
Devi fare una specie di pro e contro e valutare attentamente il tutto, lo so che è difficile, ma le scelte importanti lo sono e lo saranno sempre. Ultima cosa detta anche da chi mi ha preceduto....non fare mai niente per compiacere gli altri trascurando te, perchè poi te ne pentirai amaramente.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
riprendo il mio discorso..io penso che alla fine siamo egoisti, perché parlo per me, non è la mancanza di rapporti sessuali che si soffre ma è una mancanza di potere fare quello che si vuole senza dover giustificarsi, (esempio banale guardare il fondoschiena di un altra donna) e qui si denota la natura del maschio che è presente in ognuno di noi. E' però molto difficile rinunciare alla persona che sai che ti ama, lasciarla andare in mezzo alla folla zerbina affamata di figa
che abbonda nel nostro paese per un niente di concreto; ci vogliono le palle per certe decisioni e saperle affrontare con decisione non è roba da tutti, però io credo che dal momento che ognuno di noi si pone queste domande ha già dentro di se la risposta che è quella di riacquistare la LIBERTA'.
...e vabbé oh, almeno una cartuccia su un paio di ovaie dovrai pure spararla dico io, non puoi mica spararle tutte in bocca e in faccia alle troie degli fkk o nei goldoni.
Falli i figli, la vita senza non ha senso.
E non perdere manco tempo a farli, che a nessuno é garantito un domani e magari la settimana prossima ci coricano sotto a un cipresso e allora col cazzo che avrai più modo di pensarci ancora su...
:-)) i vostri pensieri sono quello che mi fà tener botta e pensare che forse non è tutto da buttare, lo dico sul serio, sia il fatto dei figli che il fatto delle palle vuote!
...ah i culi delle altre, commenti del tipo "minchia che figa quella" li faccio sempre ed in sua presenza, ormai è abituata, sà pure che "prima" andavo a Pay B-)
Bravo @onegold ....il posto migliore per nascondere qualcosa di valore e'davanti agli occhi di tutti
Essere fiero e maschio ...abilita ad essere puttaniere....se fai vedere con tranquillita'che apprezzi le belle donne nessuna e dico nessuna pensera' che metti in pratica quello che predichi.
Le donne sono strane....se dici che nonostante sei in felicemente acoppiato ma per questo non castrato ...si rassegnano ai tuoi commenti ed al fatto che guardi ed apprezzi.
Se ti zerbini.....anche in apparenza...se guardi di nascosto come un cane .....e ti beccano.....piantano grane e ti fanno una schifezza..
@onegold un mio caro amico una volta uscicon questa frase...... "Meglio da soli e a volte un po tristi che in due e sovente incazzati"
Caro Collega, io ho qualche anno piudi te e questa frase lho scolpita sui muri.
Per stare tutta la vita con una donna lunico motivo e il desiderio di paternitaaltrimenti farai la cazzata piu grossa di tutta la tua vita.
Con qualunque donna tu ti metta con gli anni si cambia, inevitabilmente, e magari dopo, mettiamo, una decina danni sarete come due estranei o come fratello e sorella e cio limiteradrammaticamente la tua LIBERTA, impedendoti di essere te stesso.
Ha senso quindi il matrimonio con queste premesse?
Dipende solo ed esclusivamente da te e dalle tue aspettative e come giada altri sottolineato NON farti influenzare, agisci come TU credi che sia il meglio, perché comunque tra qualche anno tutto cambiera.
Se sei indeciso prendi tempo, indipendentemente da ogni altra considerazione (le sue esigenze di sistemarsi).
Io parlo cosiperché anche se ho qualche anno piu di te ho impostato la mia vita in modo da avere sempre una relazione affettiva che per forza di cose nn supera mai i due anni (o anche moooooolto meno se crea problemi alla mia LIBERTA`) e tengo il pay come hobby, un hobby bellissimo al quale nn voglio rinunciare.
Di fare figli non ci penso, forse son troppo egoista, forse ho giauna vita lavorativa stressante e lidea di tornare a casa e trovare una moglie che inizia a parlare e i figli che richiedono - giustissimamente - attenzione, beh...non fa per me.
Inoltre e` molto importante avere uno stipendio che ci consenta di essere indipendenti al 100%, tante coppie nn possono separarsi in quanto non hanno un reddito sufficiente per condurre vite separate in totale autonomia e son costrette a fare i separati in casa, cosa che ritengo assolutamente catastrofica.
Ricordati che statisticamente circa il 50% delle coppie si separa e del restante 50% molti non hanno un reddito sufficiente per vivere separatamente e sono COSTRETTI a vivere insieme.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
...si le donno sono un pò masochiste, più mstri il tuo lato "tombeur de femmes" più si compiaciono e se ne vantano con le amiche...
Come se uno si vantasse di avere la compagna mignotta... Assurdo! ahahahah
Anche per il fatto del pay, sapessi quante volte mi hanno chiesto ora e in passato di raccontare "com'è" piccolo OT una mia ex si era fatta vestire e truccare da OTR per far finta di essere abbordata e scopata come una mignotta... Oh ai tempi avrà avuto si e no 23 anni...
@Kukushonok non avevo mai tradotto in frase questo concetto ma rende davvero l'idea!
Caro signor @onegold , il dilemma che pone in questo 3D e a mio modo di vedere uno dei crocevia fondamentali non solo nella nostra carriera di GT ma in generale nelle scelte da farsi quali bestie senzienti nel nostro cammino in questa valle di lacrime, ma anche di trombate e altre soddisfazioni ( tipo la vittoria ai mondiali dell' 1982 )
che rendono il cammino degno d'essere percorso fino in fondo.
Mi arrogo il diritto di avere in questo campo una esperienza di vita in qualche modo singolare e un poco atipica ( ma forse mi inganno ) e cosi, per darle qualche altro spunto di riflessione gliela riassumo:
Sono arrivato ai 28 anni senza aver avuto nessun tipo di relazione fissa; facevo scopate da ubriaco alle feste, piu tardi raccattavo chiavate furtive con qualche melanzana malandrina e poi mi sfogavo in qualche GT ( Cuba, Colombia...) dove nolleggiavo "fidanzatine" senza mai riuscire a sentirmi minimamete coinvolto emozionalmente (intendo l' Ammore, non di empatia o amicizia).
Mi stavo quindi preparando ad affrontare una vita da solo, alla quale peraltro mi adattavo piuttosto bene non avendo grandi instinti a riprodurmi e avendo in gran apprezzo silenzio e solitudine. Sarei stato un ottimo religioso se avessi creduto a qualcosa e se non mi fossero sempre piaciute tanto le donne.
Poi dal niente, dalla foschia di mezzogiorno di un "deep and dark december" nello squallore di una stazione ferroviaria di sobborgo metropolitano, spunta fuori una.
Ed e cambiato tutto, cosi, senza che lo avessi calcolato o pensato. E successo. Ho piena coscienza che nessuno ha forzato niente, e stato tutto naturale come un fiume che scende a valle: sono, diciamo pure felicemente, sposato e ho 2 figli .
Mi manca la liberta e la silenziosa solitudine: SI.
Mi mancherebbero lei e i figli che mi ha dato se me ne allontanassi : SI.
Come immagino la mia vita se invece di fermarla la avessi persa in quella sterminata periferia: non lo so, ma sento una specie di fitta di tristezza solo all' idea.
Tutte le scelte hanno un prezzo, non lo scopro certo io. Ma, se guardo indietro alla mia vita devo dire che a volte e il caso che sceglie per noi e spiaccica i nostri bei piani come nulla fosse.
Se qualcuno di fronte alla prospettiva di "metter su casa" con una si fa prendere in anteprima dalla nostalgia della liberta che ancor non ha perso....forse e e il caso di non metter su niente e proseguire nel nobile cammino dell' arte del GT.
Caro Onegold l'errore è nel titolo: "decisione razionale". Impossibile!
Vivi con coraggio, non aver paura di sbagliare, e non precluderti niente. Cerca di fare quello che vuoi tu e non quello che gli altri si aspettano da te. Scelte come quella che ti poni non si devono fare a tavolino, e non possono essere definitive. Non stai decidendo a quale diavolo vendere la tua anima per l'eternità.
La gnocca è bella, ma la vita deve essere fatta anche di tante altre cose. L'importante è fare, agire, decidere, e poi magari cambiare idea. Liberamente.
Guardate, come già detto di sposarmi manco per il ca..o! Non se ne parla!
Il più del dubbio è sul fatto di diventare Padre, non me la sento e non ne ho voglia la cosa che mi chiude è la paura di rimanere solo, sò che è (forse) da fessi ma non mi vergogno di essere sincero. E' quello il peso grande dell'altro lato della bilancia...
Quando in giro vedo le coppie di anziani mi vien male ad immaginarmi a quell'età solo, vecchio e a mignotte... Sarebbe meglio a casa con la compagna "coetanea" e i figli ce alla domenica vengono a pranzo con i nipotini, non sò se mi spiego... Però adesso a buttare quelle fondamenta non riesco...
@onegold guarda che sei sempre in tempo, anche a 70 anni a trovare una compagna con la quale avere molto in comune e a decidere di vivere insieme. Anzi a quelleta li eaddirittura piu probabile che se farai una scelta del genere sarauna scelta piu adeguata e matura rispetto ad adesso e finalmente indipendente da considerazioni di tipo sessuale, visto che almeno in teoria il rapporto sara` di tipo...spirituale (a far sesso con una settantenne credo che ci riescano in pochi IMHO)
Certo, ti mancheranno i tuoi figli e i tuoi nipoti, avrai i suoi che la domenica verranno a pranzo)))
Tutte queste considerazioni valgono per le persone che non han problemi a vivere da sole, naturalmente.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@onegold..azz sembro io!! Innamorato qualche volta, orso da sempre e voglia zero di impegnarsi con quella che non arriva magari neanche alla sufficienza, non so se mi spiego!? ..tanti ottimi consigli qui... e poi, come si dice, segui il tuo cuore..o il suo c_lo!! ..fai te! :)
ti capisco perchè sono stato nella tua situazione, solo una volta, con una di cui non ero innamorato (non mi capita più), anche se ci tenevo a lei e ho fatto anche molto per lei.. tutto risolto, perchè ci siamo lasciati)) mi ha anche richiesto di tornare insieme, a condizioni più vantaggiose per lei e irrealizzabili per me, e ovviamente bye bye!
L'aspetto che mi ha fatto tentennare era che la potevo considerare una madre ottima, ma sarebbe stata una moglie possessiva, e prima o poi ci saremmo lasciati con mio gran rammarico economico! Sono più dal lato di pensiero di colleghi quali Atileong, Epicuro o LT, pur essendo di indole solitaria, ma dipende dal caso concreto, potrebbe non arrivare mai.
Tu sei fortunato in questo senso, hai una Lei comprensiva, ma se non vuoi o non te la senti, non farlo per gli altri, devi farlo per te, e per i tuoi figli, loro saranno i discendenti, la moglie non è neanche una parente, ma solo un rapporto di coniugio. Potresti anche metterla alla prova facendoti dare più tempo, o qualche vacanza in solitaria..
Pochi possono riuscire ad avere capra e cavoli, e forse non è neppure equo per la controparte, però è sempre una decisione che deve essere facile, naturale e spontanea, non difficile e sofferta. Stà in gamba!
Grazie ancora, mannaccia pensavo di ricevere "schiaffoni" ed invece sono abbracci e pacche sulle spalle =D>
Sembra proprio che la mia situazione sia comune ai più, per adesso vado liscio poi se vedo che la cosa proprio non mi sconfinfera o alla prima litigata dove la pazienza viene meno prenderò i dovuti provvedimenti, sperem...
ho, letto non ricordo dove un testo, in cui si spiegava che la maggioranza delle persone preferisce avere un legame stabile e duraturo perché, in fondo, "si vuole qualcuno come testimone della nostra vita".
tu come sei messo ?
"Listen to your gut and then follow your heart, brother"
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Quoto in pieno @epicuro , la tua domanda già ti indica la risposta: non fare cose che non hai voglia di fare, come dice Servillo ma a 65 anni...tu fallo prima !!
Ho seguito questo 3D da quando è stato aperto, di tanto in tanto ho letto i vari commenti, li ho letti tutti, a mio avviso è venuto fuori uno dei 3D più cazzuti di tutto il GT, devo davvero fare i miei complimenti a molti dei Colleghi che sono intervenuti per i validi contributi, non sto a fare la lista della spesa.
Mi associo al coro di quelli “ci siamo passati tutti” e come alcuni ti hanno suggerito, considerati i presupposti da cui parti e le tue indecisioni, lascia davvero perdere, è meglio.
Queste cose non si fanno in modo razionale pesando ed analizzando tutti i pro ed i contro, si fanno perché semplicemente vengono da sole, soprattutto si devono fare e vivere senza conflitti interiori, le devi sentire dentro.
Poi sovente è la testa che ti dice forse è meglio di no, però il cuore invece ti dice che lo devi fare, non il contrario, per il contrario intendo che dentro senti che c’è qualcosa che non va ma ascolti la testa che ti dice lo devi fare perché sei grande, perché un giorno altrimenti rimarrai da solo.
Questo ritengo che sia il giusto approccio, sia quando si comincia che quando si finisce, va sempre messo in conto anche questo.
Una considerazione “filosofica” sulla solitudine, quel fantasma che con l’avanzare degli anni arriva per tutti, se è per questo non è per nulla detto che tu non ti senta più solo da sposato che non da single, in coppia ci sono momenti in cui magari non ti capisci, litighi di continuo, cerchi di salvare le apparenze e di non fare casino e sopporti, in quei momenti probabilmente ti senti più solo rispetto a quando magari eri single ed in una serata infrasettimanale ti ritrovavi da solo sul divano. Da single dicevi, cazzo mi sento solo, poi magari ti facevi una sega su internet e dopo ti stappavi una birra, dopo aver acceso la sigaretta e fatto il rutto (e magari anche una cureggia) già ti eri dimenticato che eri a casa da solo, scendeva la pace con i primi sbadigli.
Questo per fare un esempio di facile ed immediata comprensione, il fantasma della solitudine è una grande cazzata secondo me, vai a sapere che ti riserva la vita, le persone si ritrovano comunque sole in età avanzata, anche per disgrazia e malattia, non è certo una cosa sulla quale possiamo pensare di avere il controllo. Così come ci sono persone sole da sempre che hanno un loro puntuale equilibrio di vita e che fanno cose che magari non facevano nemmeno a trenta.
La vita di coppia così come i figli sono un percorso, ci è semplicemente dato, non lo puoi scegliere, viene da solo, scegli semplicemente di viverlo perché capisci che è in armonia con la tua interiorità e ben consapevole che ovunque esso ti porterà è comunque un cosa che hai vissuto con l’anima, qualunque sarà il risultato avrai fatto semplicemente la tua parte, vivere e sperimentare.
Piccola nota tecnica per concludere che può essere utile anche agli altri, non pensare che in ItaGlia ci sia molta differenza tra essere sposato con figli oppure semplicemente convivente con figli, il culo te lo fanno lo stesso, la casa familiare può anche andare a lei comunque anche se è tua se ci sono minori da tutelare o prole maggiorenne non economicamente autosufficiente (Corte Costituzionale n.166 del 13 maggio 1998), l’assegno per i bambini lo paghi comunque, in via ordinaria tutti i mesi ed a una tantum occasionalmente per spese straordinarie, questo fino al raggiungimento dell’indipendenza economica, non della maggiore età, in ItaGlia questo spesso e volentieri significa fino a 30 anni. Eviti soltanto i diritti successori di lei e qualche segata in più sul tenore di vita tenuto durante il matrimonio, non è nemmeno così sicuro che non devi dare nulla a lei perché non sei sposato (se ci sono figli ovviamente).
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
onegold
05/03/2014 | 13:01
Silver
@dionisio74
e @poliglotta
Grazie
;-)
...sapete molte volte inconsciamente ho sperato di essere mollato così non avrei dovuto più "pensare" ad una mia soluzione, forse è da pazzi ma a volte certe scelte radicali è più facile che le prendano altri. sono ormai diversi anni che stiamo insieme e per motivi fisiologici è per lei giunto il momento, noi uomini anche a 70 anni potremmo "concepire"...
Parlare con lei come con voi avrebbe un solo significato, quello di chiudere il rapporto. Ha avuto la pazienza di aspettarmi fino ad ora oltre ad aver fatto molte altre cose per me che per motivi di privacy non posso scrivere, insomma si vede che (al momento...) mi vuole bene ed è proprio quello a farmi dubitare sul da farsi.
Quando esco o parlo con "altri" leggo tra le righe che al posto mio non avrebbero dubbi e che vorrebbero essere nella mia situazione, che la cercano ma si sà che ognuno (forse) insegue quello che non può avere. Il mio sogno sarebbe avere una donna che vive a casa sua e passa da me qualche giorno a settimana e i week end, magari non tutti. Così andrei avanti a vita...
@Damien tu lo sta facendo?
Prima penso a me stesso...
gnoccasia
05/03/2014 | 13:04
Silver
Butta su un piatto della bilancia i pro del diventare GT:
Libertà assoluta
Fino a quando avrai gettoni per pagarle fighette pronte a farsi sfondare
Nessun "peso" da dare al futuro
tanto per citarne qualcuno...
E dall'altra butta i pro della vita di coppia:
La stabilità di avere qualcuno al proprio fianco
Le menate di affetto, amore, etc etc etc
Di fatto, a mio vedere, la vita del GT è una vita da solitario. Un solitario immerso in un mare di gente ma pur sempre un solitario...
Quindi prendi tale scelta a ragion veduta, non fermarti ai primi 6 mesi - 1 anno di proiezione. Di sicuro i primi mesi saranno da favola (ancor più se è una relazione che dura da tanto tempo), sarai inebriato dal gusto della libertà, dal sapore della figa nuova e fresca, dalle feste, dalle scorribande con gli amici etc etc...
Ma prova a pensare tra 1 anno, ti peserà essere solo a casa a cena? Passare il week end in solitudine? Rischiare di passare le vacanze da solo oppure in un luogo sperso del mondo andando a troie tutti i giorni?
Non voglio demoralizzarti, io rispondo NO a tutte le domande sopra, sono di natura un solitario e quindi vivo bene in solitudine. Ma non siamo tutti uguali...
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
teser
05/03/2014 | 13:14
Silver
@onegold
a quanto ho capito la tua compagna non riesce a vivere sola, credo che questa sia una
palla al piede per una vita di una coppia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDamien
05/03/2014 | 13:17 36-50
Silver
@Onegold
la tua domanda non ha una risposta precisa, se ragioni e rifletti, tutti gli uomini normali non hanno alternative, non avendo certezze, oggi, chiunque abbia un minimo di intelligenza logica capisce che hai due opzioni
o sei schiavo e ti leghi alla società in cui vivi fino alla morte
o ti liberi dalle catene, e vivi la tua esistenza condividendola solo con chi te la migliora
il matrimonio non rappresenta più un buon affare per l'uomo medio.
Personalmente? Mi godo la mia vita da single e da GT, pianifico la vecchiaia in un posto caldo dove andare a svecchiare, la figa non è un problema, le donne come ho scritto in firma, sono tutte diversamente puttane, giacchè non amano l'uomo ma gli si avvicinano solo per i propri scopi, ergo troverai figa disponibile sempre ed ovunque, basta che paghi.
.. e quando l'ultimo respiro abbandonerà il mio corpo vecchio e stanco, disilluso ma libero alzerò i miei medi irti al cielo con fierezza maschile e che si fotta questa umanità ipocrita e imbecille!
Giri come la giri, regalini o soldi cash... son tutte mignotte. [Gnoccatoscana]
alla fine tutte hanno il loro prezzo... perchè separarle?? [Pobomo]
Basta ipocrisie!! Senza un becco d'un quattrino in tasca un uomo non scopa; stop! [Trombatore]
le Avventure in codesto reame si concludono tutte con grandi puttane[Filippotimi]
chi più o chi meno paghiamo TUTTI!!![Barry Lyndon]
17^ comandamento di [ElFlaco]
Le donne sono tutte "diversamente puttane" per le quali il denaro è il metro di misura della loro disponibilità.
mik99
05/03/2014 | 13:43
Newbie
mi sento di intervenire sono nell esatto dilemma della domanda posta nella discussione. per quanto mi riguarda sto scegliendo la strada della libertà unicamente perché non voglio non sono non riesco a pensare che alla mia età 37 nella mia posizione normale di uomo rinunci a trombare un altra donna..questa é solo la mia egoistica pretesa che decideraà la mia decisione finale.é solo colpa mia e appena torno libero avrò rimpianti starò male trombero sicuramente meno
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmik99
05/03/2014 | 13:44
Newbie
sé bloccato il tel..continuo dopo il mio pensiero
teser
05/03/2014 | 14:17
Silver
mi sembra che in molti commenti si veda una vita di coppia
come un aver cura dell'altro e invece penso che la cosa migliore sia che entrambi
continuino a vivere la propria vita come l'avevano vissuta prima di convivere assieme:
mi sembra una scelta più responsabile e indipendente. :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4676
05/03/2014 | 14:17
Gold
@onegold, Ti parlo da papà, se non senti il piacere di formare una famiglia, non lo fare. Già è difficile quando sei innamorato, perchè se t'incazzi o non stai più bene con lei l'affetto verso di loro ti impedisce di allontanarti, figurati nel caso tuo...
Molla tutto, io sono un buon padre solo perchè prima ho potuto togliermi tutti gli sfizi possibili, già la tua incertezza, come hai scritto giustamente tu, significa che non sei pronto, i figli dovrebbero essere il coronamento della vita di coppia..
Non so la tua età e dove vivi, ma non devi aver paura della solitudine, inoltre se non hai intenzioni future con lei, lasciandola, le dai la possibilità di realizzare il suo sogno. Ovviamente conta anche la tua autosufficienza o dei requisiti economici che possano garantirti una degna vita da single.
Puo' darsi anche che, dopo mille puttane, troverai un'altra fissa che farà scaturire fortemente in te il desiderio della paternità, anche se molti non ce l'avranno mai per tutta la vita, e sono da rispettare anch'essi.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
novizio
05/03/2014 | 16:27
Newbie
Decidi da te. Nessuno qui sa nulla di te, di come sei e cosa vuoi. Se non tu.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtuttoperilbuco
05/03/2014 | 16:48
Newbie
la vita del puttaniere e' fatta di solitudine,bugie, sofferenze, malattie (veneree) e bevute colossali.
pero' ti da tante di quelle soddisfazioni che neanche 10 mogli e 100 figli ti potranno mai dare. io son puttaniere a vita e in 20 anni di onorata carriera non me ne sono mai pentito.
opinione personale, non tutti siamo uguali. auguri per la tua scelta: giusta o sbagliata che sia,lo saprai solo quando sara' troppo tardi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàoliver77
05/03/2014 | 19:58
Newbie
I consigli e le esperienze altrui sono sempre utili, ma devi sapere che solo tu saprai cosa e come decidere, perchè è una scelta personale e intima.
I tanti che mi hanno preceduto hanno detto cose sensate e sagge, pertanto poco da aggiungere.
Dai peso anche al minimo avvertimento inconscio, non sottovalutare mai la "vocina" che è in te perchè solitamente è quella giusta. Non trascurare mai la minima perplessità o dubbio, perchè se minime ora possono diventare insormontabili in futuro.
Io attualmente alla veneranda età di 52 anni, mi ritrovo single per scelta mia, in quanto ho chiesto la separazione. Sinceramente non
è facile reinventarsi una vita alla mia età, anche se sto apprezzando pian piano la libertà che faticosamente ho riacquistato, non sono tutte rose e fiori però, spesso la solitudine ed il silenzio sono difficili da sopportare.
Devi fare una specie di pro e contro e valutare attentamente il tutto, lo so che è difficile, ma le scelte importanti lo sono e lo saranno sempre. Ultima cosa detta anche da chi mi ha preceduto....non fare mai niente per compiacere gli altri trascurando te, perchè poi te ne pentirai amaramente.
In bocca al lupo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2470
05/03/2014 | 20:50
Gold
\m/
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
mik99
05/03/2014 | 20:59
Newbie
riprendo il mio discorso..io penso che alla fine siamo egoisti, perché parlo per me, non è la mancanza di rapporti sessuali che si soffre ma è una mancanza di potere fare quello che si vuole senza dover giustificarsi, (esempio banale guardare il fondoschiena di un altra donna) e qui si denota la natura del maschio che è presente in ognuno di noi. E' però molto difficile rinunciare alla persona che sai che ti ama, lasciarla andare in mezzo alla folla zerbina affamata di figa
che abbonda nel nostro paese per un niente di concreto; ci vogliono le palle per certe decisioni e saperle affrontare con decisione non è roba da tutti, però io credo che dal momento che ognuno di noi si pone queste domande ha già dentro di se la risposta che è quella di riacquistare la LIBERTA'.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
05/03/2014 | 21:51
Gold
...e vabbé oh, almeno una cartuccia su un paio di ovaie dovrai pure spararla dico io, non puoi mica spararle tutte in bocca e in faccia alle troie degli fkk o nei goldoni.
Falli i figli, la vita senza non ha senso.
E non perdere manco tempo a farli, che a nessuno é garantito un domani e magari la settimana prossima ci coricano sotto a un cipresso e allora col cazzo che avrai più modo di pensarci ancora su...
:ar!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdionisio74
05/03/2014 | 23:37
Silver
@onegold ....ferma tutto......il problema lo sta'risolvendo la mussolini.....
Vogliono legalizzare la gnocca pay .......
Vai al lavoro...ti fermi....trombatina pay...e torniamo tutti a casa dalle mogliettine....
A balle vuote ci poniamo tutti meno domande e sopportiamo meglio tutto.
Ed il cerchio quadra.... :-)) :-)) :-))
Scopo poco ma scopo
onegold
06/03/2014 | 09:24
Silver
@oliver77 Grazie per le belle parole, ascolto sempre con attenzione i consigli di chi a più esperienza di vita vissuta ;-)
@mik99 idem
;-)
@LittleTruths @dionisio74
:-)) i vostri pensieri sono quello che mi fà tener botta e pensare che forse non è tutto da buttare, lo dico sul serio, sia il fatto dei figli che il fatto delle palle vuote!
@aurelius
...ah i culi delle altre, commenti del tipo "minchia che figa quella" li faccio sempre ed in sua presenza, ormai è abituata, sà pure che "prima" andavo a Pay B-)
...che ci vado anche ora lo ignora però!
Prima penso a me stesso...
dionisio74
06/03/2014 | 22:26
Silver
Bravo @onegold ....il posto migliore per nascondere qualcosa di valore e'davanti agli occhi di tutti
Essere fiero e maschio ...abilita ad essere puttaniere....se fai vedere con tranquillita'che apprezzi le belle donne nessuna e dico nessuna pensera' che metti in pratica quello che predichi.
Le donne sono strane....se dici che nonostante sei in felicemente acoppiato ma per questo non castrato ...si rassegnano ai tuoi commenti ed al fatto che guardi ed apprezzi.
Se ti zerbini.....anche in apparenza...se guardi di nascosto come un cane .....e ti beccano.....piantano grane e ti fanno una schifezza..
Scopo poco ma scopo
Kukushonok
07/03/2014 | 01:47 51-100
Silver
@onegold un mio caro amico una volta usci
con questa frase...... "Meglio da soli e a volte un po
tristi che in due e sovente incazzati"Caro Collega, io ho qualche anno piu
di te e questa frase l
ho scolpita sui muri.Per stare tutta la vita con una donna l
unico motivo e
il desiderio di paternitaaltrimenti farai la cazzata piu
grossa di tutta la tua vita.Con qualunque donna tu ti metta con gli anni si cambia, inevitabilmente, e magari dopo, mettiamo, una decina d
anni sarete come due estranei o come fratello e sorella e cio
limiteradrammaticamente la tua LIBERTA
, impedendoti di essere te stesso.Ha senso quindi il matrimonio con queste premesse?
Dipende solo ed esclusivamente da te e dalle tue aspettative e come gia
da altri sottolineato NON farti influenzare, agisci come TU credi che sia il meglio, perché comunque tra qualche anno tutto cambiera
.Se sei indeciso prendi tempo, indipendentemente da ogni altra considerazione (le sue esigenze di sistemarsi).
Io parlo cosi
perché anche se ho qualche anno piu
di te ho impostato la mia vita in modo da avere sempre una relazione affettiva che per forza di cose nn supera mai i due anni (o anche moooooolto meno se crea problemi alla mia LIBERTA`) e tengo il pay come hobby, un hobby bellissimo al quale nn voglio rinunciare.Di fare figli non ci penso, forse son troppo egoista, forse ho gia
una vita lavorativa stressante e l
idea di tornare a casa e trovare una moglie che inizia a parlare e i figli che richiedono - giustissimamente - attenzione, beh...non fa per me.Inoltre e` molto importante avere uno stipendio che ci consenta di essere indipendenti al 100%, tante coppie nn possono separarsi in quanto non hanno un reddito sufficiente per condurre vite separate in totale autonomia e son costrette a fare i separati in casa, cosa che ritengo assolutamente catastrofica.
Ricordati che statisticamente circa il 50% delle coppie si separa e del restante 50% molti non hanno un reddito sufficiente per vivere separatamente e sono COSTRETTI a vivere insieme.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
onegold
07/03/2014 | 09:29
Silver
@dionisio74 Grazie! ;-)
...si le donno sono un pò masochiste, più mstri il tuo lato "tombeur de femmes" più si compiaciono e se ne vantano con le amiche...
Come se uno si vantasse di avere la compagna mignotta... Assurdo! ahahahah
Anche per il fatto del pay, sapessi quante volte mi hanno chiesto ora e in passato di raccontare "com'è" piccolo OT una mia ex si era fatta vestire e truccare da OTR per far finta di essere abbordata e scopata come una mignotta... Oh ai tempi avrà avuto si e no 23 anni...
@Kukushonok non avevo mai tradotto in frase questo concetto ma rende davvero l'idea!
Prima penso a me stesso...
AtiLeong
07/03/2014 | 15:41
Silver
Caro signor @onegold , il dilemma che pone in questo 3D e a mio modo di vedere uno dei crocevia fondamentali non solo nella nostra carriera di GT ma in generale nelle scelte da farsi quali bestie senzienti nel nostro cammino in questa valle di lacrime, ma anche di trombate e altre soddisfazioni ( tipo la vittoria ai mondiali dell' 1982 )
che rendono il cammino degno d'essere percorso fino in fondo.
Mi arrogo il diritto di avere in questo campo una esperienza di vita in qualche modo singolare e un poco atipica ( ma forse mi inganno ) e cosi, per darle qualche altro spunto di riflessione gliela riassumo:
Sono arrivato ai 28 anni senza aver avuto nessun tipo di relazione fissa; facevo scopate da ubriaco alle feste, piu tardi raccattavo chiavate furtive con qualche melanzana malandrina e poi mi sfogavo in qualche GT ( Cuba, Colombia...) dove nolleggiavo "fidanzatine" senza mai riuscire a sentirmi minimamete coinvolto emozionalmente (intendo l' Ammore, non di empatia o amicizia).
Mi stavo quindi preparando ad affrontare una vita da solo, alla quale peraltro mi adattavo piuttosto bene non avendo grandi instinti a riprodurmi e avendo in gran apprezzo silenzio e solitudine. Sarei stato un ottimo religioso se avessi creduto a qualcosa e se non mi fossero sempre piaciute tanto le donne.
Poi dal niente, dalla foschia di mezzogiorno di un "deep and dark december" nello squallore di una stazione ferroviaria di sobborgo metropolitano, spunta fuori una.
Ed e cambiato tutto, cosi, senza che lo avessi calcolato o pensato. E successo. Ho piena coscienza che nessuno ha forzato niente, e stato tutto naturale come un fiume che scende a valle: sono, diciamo pure felicemente, sposato e ho 2 figli .
Mi manca la liberta e la silenziosa solitudine: SI.
Mi mancherebbero lei e i figli che mi ha dato se me ne allontanassi : SI.
Come immagino la mia vita se invece di fermarla la avessi persa in quella sterminata periferia: non lo so, ma sento una specie di fitta di tristezza solo all' idea.
Tutte le scelte hanno un prezzo, non lo scopro certo io. Ma, se guardo indietro alla mia vita devo dire che a volte e il caso che sceglie per noi e spiaccica i nostri bei piani come nulla fosse.
Se qualcuno di fronte alla prospettiva di "metter su casa" con una si fa prendere in anteprima dalla nostalgia della liberta che ancor non ha perso....forse e e il caso di non metter su niente e proseguire nel nobile cammino dell' arte del GT.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexplorer
07/03/2014 | 17:01
Silver
ma che garanzie danno le melanzane odierne ?
anche solo convivere e' un contratto truffa ormai, specie se ci sono i bambini di mezzo sei fottuto.
dopo i figli poi tendono tutte a non fare piu' sesso o a farlo al minimo sindacale.
i figli poi sono intesi come sua proprieta' privata e tu come padre Bancomat.
un bel quadretto ... no thanks.
Banned
Viaggiatore4466
09/03/2014 | 15:43
Silver
Caro Onegold l'errore è nel titolo: "decisione razionale". Impossibile!
Vivi con coraggio, non aver paura di sbagliare, e non precluderti niente. Cerca di fare quello che vuoi tu e non quello che gli altri si aspettano da te. Scelte come quella che ti poni non si devono fare a tavolino, e non possono essere definitive. Non stai decidendo a quale diavolo vendere la tua anima per l'eternità.
La gnocca è bella, ma la vita deve essere fatta anche di tante altre cose. L'importante è fare, agire, decidere, e poi magari cambiare idea. Liberamente.
Money for nothin'
Chicks for free
Viaggiatore5808
09/03/2014 | 21:55
Gold
Quoto @atileong aggiungo se hai come me nostalgia dell aria del bordello nn ti sposare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEonegold
10/03/2014 | 10:05
Silver
Grazie ragazzi!
Guardate, come già detto di sposarmi manco per il ca..o! Non se ne parla!
Il più del dubbio è sul fatto di diventare Padre, non me la sento e non ne ho voglia la cosa che mi chiude è la paura di rimanere solo, sò che è (forse) da fessi ma non mi vergogno di essere sincero. E' quello il peso grande dell'altro lato della bilancia...
Quando in giro vedo le coppie di anziani mi vien male ad immaginarmi a quell'età solo, vecchio e a mignotte... Sarebbe meglio a casa con la compagna "coetanea" e i figli ce alla domenica vengono a pranzo con i nipotini, non sò se mi spiego... Però adesso a buttare quelle fondamenta non riesco...
Prima penso a me stesso...
Kukushonok
10/03/2014 | 10:58 51-100
Silver
@onegold guarda che sei sempre in tempo, anche a 70 anni a trovare una compagna con la quale avere molto in comune e a decidere di vivere insieme. Anzi a quell
eta
li eaddirittura piu
probabile che se farai una scelta del genere sarauna scelta piu
adeguata e matura rispetto ad adesso e finalmente indipendente da considerazioni di tipo sessuale, visto che almeno in teoria il rapporto sara` di tipo...spirituale (a far sesso con una settantenne credo che ci riescano in pochi IMHO)Certo, ti mancheranno i tuoi figli e i tuoi nipoti, avrai i suoi che la domenica verranno a pranzo)))
Tutte queste considerazioni valgono per le persone che non han problemi a vivere da sole, naturalmente.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
teser
10/03/2014 | 11:12
Silver
@onegold
la paura di "rimanere solo" ce la devi avere sopratutto quando vivi con una
compagna..
infatti spesso la vita di coppia erroneamente porta ad una scarsa vita sociale ed è
questo secondo me di cui aver paura, ma chi non farà una vita di coppia
avrà meno probabilità di "rimanere solo".
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàonegold
10/03/2014 | 12:07
Silver
...interessante punto di vista!
Diciamo che però non sono proprio un "mondano"
Prima penso a me stesso...
teser
10/03/2014 | 12:08
Silver
non avere una propria vita sociale è sicuramente un difetto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàonegold
10/03/2014 | 12:13
Silver
concordo ma di mio sono un pò orso, specialmente se ho una compagna
Prima penso a me stesso...
Batnan
10/03/2014 | 20:30
Newbie
@onegold..azz sembro io!! Innamorato qualche volta, orso da sempre e voglia zero di impegnarsi con quella che non arriva magari neanche alla sufficienza, non so se mi spiego!? ..tanti ottimi consigli qui... e poi, come si dice, segui il tuo cuore..o il suo c_lo!! ..fai te! :)
Immerweiter
10/03/2014 | 22:33
Gold
@onegold
ti capisco perchè sono stato nella tua situazione, solo una volta, con una di cui non ero innamorato (non mi capita più), anche se ci tenevo a lei e ho fatto anche molto per lei.. tutto risolto, perchè ci siamo lasciati)) mi ha anche richiesto di tornare insieme, a condizioni più vantaggiose per lei e irrealizzabili per me, e ovviamente bye bye!
L'aspetto che mi ha fatto tentennare era che la potevo considerare una madre ottima, ma sarebbe stata una moglie possessiva, e prima o poi ci saremmo lasciati con mio gran rammarico economico! Sono più dal lato di pensiero di colleghi quali Atileong, Epicuro o LT, pur essendo di indole solitaria, ma dipende dal caso concreto, potrebbe non arrivare mai.
Tu sei fortunato in questo senso, hai una Lei comprensiva, ma se non vuoi o non te la senti, non farlo per gli altri, devi farlo per te, e per i tuoi figli, loro saranno i discendenti, la moglie non è neanche una parente, ma solo un rapporto di coniugio. Potresti anche metterla alla prova facendoti dare più tempo, o qualche vacanza in solitaria..
Pochi possono riuscire ad avere capra e cavoli, e forse non è neppure equo per la controparte, però è sempre una decisione che deve essere facile, naturale e spontanea, non difficile e sofferta. Stà in gamba!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
onegold
11/03/2014 | 14:26
Silver
Grazie ancora, mannaccia pensavo di ricevere "schiaffoni" ed invece sono abbracci e pacche sulle spalle =D>
Sembra proprio che la mia situazione sia comune ai più, per adesso vado liscio poi se vedo che la cosa proprio non mi sconfinfera o alla prima litigata dove la pazienza viene meno prenderò i dovuti provvedimenti, sperem...
Prima penso a me stesso...
Haran_Banjo
11/03/2014 | 19:00
Silver
@onegold
ho, letto non ricordo dove un testo, in cui si spiegava che la maggioranza delle persone preferisce avere un legame stabile e duraturo perché, in fondo, "si vuole qualcuno come testimone della nostra vita".
tu come sei messo ?
"Listen to your gut and then follow your heart, brother"
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
rasato01
11/03/2014 | 19:56
Newbie
Quoto in pieno @epicuro , la tua domanda già ti indica la risposta: non fare cose che non hai voglia di fare, come dice Servillo ma a 65 anni...tu fallo prima !!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore845
11/03/2014 | 23:41
Silver
Ho seguito questo 3D da quando è stato aperto, di tanto in tanto ho letto i vari commenti, li ho letti tutti, a mio avviso è venuto fuori uno dei 3D più cazzuti di tutto il GT, devo davvero fare i miei complimenti a molti dei Colleghi che sono intervenuti per i validi contributi, non sto a fare la lista della spesa.
Mi associo al coro di quelli “ci siamo passati tutti” e come alcuni ti hanno suggerito, considerati i presupposti da cui parti e le tue indecisioni, lascia davvero perdere, è meglio.
Queste cose non si fanno in modo razionale pesando ed analizzando tutti i pro ed i contro, si fanno perché semplicemente vengono da sole, soprattutto si devono fare e vivere senza conflitti interiori, le devi sentire dentro.
Poi sovente è la testa che ti dice forse è meglio di no, però il cuore invece ti dice che lo devi fare, non il contrario, per il contrario intendo che dentro senti che c’è qualcosa che non va ma ascolti la testa che ti dice lo devi fare perché sei grande, perché un giorno altrimenti rimarrai da solo.
Questo ritengo che sia il giusto approccio, sia quando si comincia che quando si finisce, va sempre messo in conto anche questo.
Una considerazione “filosofica” sulla solitudine, quel fantasma che con l’avanzare degli anni arriva per tutti, se è per questo non è per nulla detto che tu non ti senta più solo da sposato che non da single, in coppia ci sono momenti in cui magari non ti capisci, litighi di continuo, cerchi di salvare le apparenze e di non fare casino e sopporti, in quei momenti probabilmente ti senti più solo rispetto a quando magari eri single ed in una serata infrasettimanale ti ritrovavi da solo sul divano. Da single dicevi, cazzo mi sento solo, poi magari ti facevi una sega su internet e dopo ti stappavi una birra, dopo aver acceso la sigaretta e fatto il rutto (e magari anche una cureggia) già ti eri dimenticato che eri a casa da solo, scendeva la pace con i primi sbadigli.
Questo per fare un esempio di facile ed immediata comprensione, il fantasma della solitudine è una grande cazzata secondo me, vai a sapere che ti riserva la vita, le persone si ritrovano comunque sole in età avanzata, anche per disgrazia e malattia, non è certo una cosa sulla quale possiamo pensare di avere il controllo. Così come ci sono persone sole da sempre che hanno un loro puntuale equilibrio di vita e che fanno cose che magari non facevano nemmeno a trenta.
La vita di coppia così come i figli sono un percorso, ci è semplicemente dato, non lo puoi scegliere, viene da solo, scegli semplicemente di viverlo perché capisci che è in armonia con la tua interiorità e ben consapevole che ovunque esso ti porterà è comunque un cosa che hai vissuto con l’anima, qualunque sarà il risultato avrai fatto semplicemente la tua parte, vivere e sperimentare.
Piccola nota tecnica per concludere che può essere utile anche agli altri, non pensare che in ItaGlia ci sia molta differenza tra essere sposato con figli oppure semplicemente convivente con figli, il culo te lo fanno lo stesso, la casa familiare può anche andare a lei comunque anche se è tua se ci sono minori da tutelare o prole maggiorenne non economicamente autosufficiente (Corte Costituzionale n.166 del 13 maggio 1998), l’assegno per i bambini lo paghi comunque, in via ordinaria tutti i mesi ed a una tantum occasionalmente per spese straordinarie, questo fino al raggiungimento dell’indipendenza economica, non della maggiore età, in ItaGlia questo spesso e volentieri significa fino a 30 anni. Eviti soltanto i diritti successori di lei e qualche segata in più sul tenore di vita tenuto durante il matrimonio, non è nemmeno così sicuro che non devi dare nulla a lei perché non sei sposato (se ci sono figli ovviamente).
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.