Questi filmati e foto filorussi sono tanto abominevoli quanto quelli filo occidentali più che manifestanti mi sembrano manichini. É agghiacciante vedere soldati con fucili e bambini affianco. Che messaggio vuole far passare questa gente? Si pensano che siamo deficienti?
"Che messaggio vuole far passare questa gente? Si pensano che siamo deficienti? "
In Europa e USA la gente non pensa proprio, si lascia condizionare dai media per quanto riguarda la situazione in Ukraina, in quanto linformazione e a senso unico.
E deve essere a senso unico in quanto la gente deve credere che sia giusto aver spodestato il vincitore di regolari elezioni in Ukraina.
Se tutti i giornali e le TV dicono tutti la stesa cosa allora litaliano medio credera che quanto gli raccontano sia vero.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Tempo fa nel suo blog Beppe Grillo scriveva che gli italiani non possono fare la rivoluzione perchè "gran parte degli italiani dovrebbe scendere in piazza con le badanti".
@Kukushonok la verità è che ci sono forti interessi in gioco e parte della popolazione in Ucraina fa la fame, guarda quali sono i loro salari medi. Perciò è inutile voler prendere una posizione questa non è una rivolta popolare stile Islanda.
Spegnete la tv e accendete il cervello sono stufo di vedere gente armata associata a slogan di pace, la pace non si porta con le armi. Quei quattro deficenti con la mimetica e il fucile, ma li mandassero ad aiutare la povera gente.
In tutta il Paese lunghe code davanti alle caserme di aspiranti soldati in vista di un'eventuale invasione russa. A Simferopoli davanti al comando della Marina ucraina sono arrivati soldati senza insegne, presumibilmente russi. I militari fedeli a Kiev si sono rifiutati di ammainare la bandiera. La diplomazia si muove, telefonata Obama-Merkel
- Si preparano. Dalla notte all'alba lunghe file si sono formate davanti ai centri di arruolamento ucraini. Sono aspiranti reclute, ragazzi, uomini, pronti a prendere le armi nell'eventualità in cui un conflitto con la Russia diventasse inevitabile.
Lo stesso Putin che ieri nella conferenza stampa dalla sua dacia fuori Mosca diceva che l'intervento militare può attendere e sarà «legittimo» cioè chiesto da un governo legittimo di Kiev (per Putin è quello guidato Yanukovich) mentre Gazprom annunciava la cancellazione dello sconto sul gas riservato a Kiev. La leva russa decisiva in questo momento di conflitto è quella del gas. Oggi sono state annunciate altre misure economiche «punitive» in caso di sanzioni dall'Occidente. Il Consiglio della Federazione (il Senato russo) sta infatti preparando una legge che permetterà la confisca di beni, asset e conti di società europee e statunitensi in caso vengano adottate sanzioni contro la Russia. Lo ha riferito all'agenzia Ria Novosti l'autore del progetto di legge, il capo della commissione affari costituzionali, Andrei Klishas. La norma riguarderebbe anche compagnie private. Secondo il senatore, «qualsiasi sanzione deve essere reciproca».
Intanto la Russia ha venduto moneta straniera per complessivi 11,3 miliardi di dollari per sostenere il rublo, sottoposto a forti pressioni a causa del conflitto in Ucraina. La Banca centrale ha venduto un ammontare record di moneta estera per comprare rubli, con lo scopo di limitarne la svalutazione. Il via libera del Parlamento di Mosca all'intervento militare in Ucraina ha infatti gettato nel panico i mercati, mandando a picco negli ultimi giorni la moneta russa
Un professore del prestigioso Istituto per le relazioni internazionali di Mosca (Mgimo), Andrei Zubov, denuncia di essere stato minacciato di licenziamento per aver scritto sul quotidiano Vedomosti un articolo nel quale paragona la possibile invasione russa dell'Ucraina all' (annessione) nazista dell'Austria nel 1938. Nell'articolo, uscito sabato scorso, giorno in cui il Senato russo ha autorizzato l'uso della forza, il docente di scienze storiche ha scritto che "non dovremmo fare ciò che i tedeschi fecero ai loro tempi sulla base delle promesse di Goebbels e Hitler", ammonendo che un intervento militare danneggerebbe seriamente le relazioni di Mosca con Kiev e l'Occidente portando il mondo sull'orlo di un'altra guerra fredda.
Il rettore del Mgimo ha detto al capo del dipartimento di filosofia che Zubov dovrebbe dimettersi (cosa che rifiuta di fare) o essere licenziato, secondo il sito Slon.ru. Oggi è previsto un incontro tra il professore e i vertici dell'Istituto. Il docente ha spiegato che a suo avviso il rettore è stato probabilmente costretto ad agire dalle autorità e ha ammesso di avere un vago sospetto: "l'Mgimo è l'istituto del ministero degli esteri e la mia opinione è incompatibile con la posizione del ministero" (
Questo è da ricoverare con la camicia di forza!!, ha lanciato un missile topol in Kazakistan (un test dice), ma che cazzo vuole ????? se l'europa si vuole comprare il
gas dal kazakistan (nabucco) ???? AOOOO fino a prova contrario compriamo dove ci conviene
Putin candidato al Nobel per la pace. Lo ha annunciato il direttore dell'istituto Nobel ad Oslo, Geir Lundestad. Tra i candidati anche Papa Francesco e Edward Snowden, la talpa del Datagate che ha ricevuto asilo in Russia. Putin e' stato candidato per il suo ruolo nella crisi siriana, ma e' piu' che probabile che la commissione per il Nobel valuti anche il suo intervento nella situazione ucraina. A ricevere la nomination e' stato un numero record di 278 candidati, incluse 47 organizzazioni.
@oasiall, ma è uno scherzo? Putin candidato al nobel per la pace, allora a questo punto dovrebbe comparire tra i nomi pure quello di Kim Jong-un...siamo veramente alle comiche, non ho parole.
Putin ha avuto un ruolo di rilievo nell'evitare che a Damasco gli USA causassero un bagno di sangue, costringendoli ad un brusco dietrofront e a una figura da idioti guerrafondai, pero' per quel che ho letto agì insieme ai cinesi....mah.
In Siria gli USA han fomentato i cosiddetti ribelli, in Ukraina han fomentato la cosiddetta opposizione che ora ha rovesciato il Presidente regolarmente eletto.
Non credo che la Russia userà la forza in Ukraina, probabilmente prolungheranno l'occupazione abbastanza a lungo per permettere alle diplomazie di risolvere l'ingarbugliatissima situazione (creata come al solito dagli USA per i loro interessi del czz.)
@Pawel ma quando ti deciderai a guardare le cose in maniera obiettiva e senza pregiudizi? E' vero che ad una certa età viene meno l'elasticità mentale e ci si fossilizza su posizioni che si fa fatica a modificare, ma suvvia, uno sforzo fallo o credi che all'Accademia del Nobel siano tutti pericolosi comunisti? Ma un po' di autocritica non la fai mai? :-D
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@Drago penso che zio Vladimir non voglia solo la Crimea, penso che voglia ristabilire il controllo almeno su tutta la parte russofila dell'Ukraina, se si arriverà ad una divisione del territorio.
Oppure penso che vorrebbe vincere le prossime elezioni per avere un'Ukraina unita e alleata alla Russia.
Quello che giustamente non accetterà mai è il ribaltamento del risultato elettorale ottenuto con la forza dalle cosiddette opposizioni.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@kukushonok, quindi sarei io la persona non obiettiva? Ridiamoci su che è meglio :))
Prima ci siamo dovuti sorbire la tua rivisitazione della storia quando hai parlato di dittatura democristiana in Italia auspicando l'avvento del comunismo, poi quando si è parlato di Russia ed ex Unione Sovietica sempre pronto a prenderne le difese senza vedere quanto successo in quel Paese "democratico" nel corso dell'ultimo secolo, ora Putin che viene dipinto come salvatore e protettore delle minoranze russe perseguite in altri Paesi...ma quante ne sai di barzellette :))
Io a differenza tua riesco ancora a distinguere il bene dal male e spesso sono stato critico con gli USA e con la UE....tu invece? Sempre tutto bene nella madre terra Russia? Chissà quanti rubli percepisci al mese per i tuoi commenti filorussi, certo che sei molto diverso dalla Politkovskaja ;)
Ps: quindi spiegami con parole tue se ti sembra normale che Putin dopo quello che sta succedendo in Ucraina possa essere ancora candidato al nobel per la pace (a proposito tuo "zio" più che comunista mi sembra fascistoide e vista la mia indole liberal-repubblicana non può piacermi)....mi è sembrata una cazzata anche quando Obama ha vinto il premio nel 2009, vedi come siamo diversi noi 2? :-D
@Pawel, t'ho già detto cosa penso di te più sopra, nn mi sembra il caso di ripetermi.
Perchè non telefoni a Stoccolma e spieghi loro il tuo punto di vista su zio Vladimir? Gli faresti un gran favore perchè sicuramente all'Accademia del Nobel manca un pensatore profondo come te e magari ti ringrazierebbero per averli aiutati a riflettere un po'...... ;-)
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@Kukushonok intervento perfetto quando non si sa cosa rispondere a testimonianza della incapacità di critica nei confronti di tuo "zio" e della madre terra Russia...capisco che essere obiettivo risulta impresa improba per chi ha una visione molto parziale del mondo abituato come sei "alla democrazia, alla libertà, alla pace e al benessere" dell'ex Unione Sovietica ;)
Visto che ti piace tanto la salvaguardia delle minoranze etniche, non c'è solo la Crimea russa in Ucraina ma a questo punto se non ti dispiace forse è giusto che i polacchi vadano a riprendersi Hrodna e Brest in Bielorussia ed entrino con i carri armati nel sud della Lituania in quanto c'è una minoranza consistente di loro connazionali, e poi che dire di Leopoli? Io sono preoccupato delle sorti dei polacchi in certi Paesi dove forse i loro diritti sono calpestati....è
venuto allora il momento di giocare a Risiko e di modificare i confini nazionali riportandoli allo stato originale....si lanciamo questa simpatica provocazione ;)
conosco abbastanza bene i russi perché sono stato in Russia e in Bielorussia.
I russi ai tempi dei soviet sarebbero fuggiti in massa verso l'occidente. Adesso rimpiangono i tempi che furono, quando i russi erano il perno dell'Unione Sovietica. Bei tempi davvero: si faceva la fila per un pezzo di pane, i negozi di stato erano più vuoti che pieni e chi entrava in un ospedale per una semplice operazione, sperava di uscirne vivo. Si stava meglio quando si stava peggio, i russi hanno la memoria corta. In Russia chi è potere e chi è all'opposizione sono due facce della stessa medaglia. Dalla padella alla brace
ps Mio zio era dirigente dello Psiup poi entró nel PC. Ogni anno andava a Mosca a seguire i corsi di aggiornamento che facevano tutti i dirigenti del Partito. È stato uno dei pochi politici onesti non aveva figli a noi nipoti non ci ha lasciato nulla.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
"Visto che ti piace tanto la salvaguardia delle minoranze etniche, non c'è solo la Crimea russa in Ucraina ma a questo punto se non ti dispiace forse è giusto che i polacchi vadano a riprendersi Hrodna e Brest in Bielorussia ed entrino con i carri armati nel sud della Lituania in quanto c'è una minoranza consistente di loro connazionali, e poi che dire di Leopoli? Io sono preoccupato delle sorti dei polacchi in certi Paesi dove forse i loro diritti sono calpestati....è
venuto allora il momento di giocare a Risiko e di modificare i confini nazionali riportandoli allo stato originale....si lanciamo questa simpatica provocazione"
Ammetto che forse e` un mio limite cognitivo, credevo di essermi spiegato bene ma vedo che parlo a vuoto.
Qui non si tratta di riprendersi qualcosa, possibile che nn lo capisci? Nn c`entrano un tubo i tuoi esempi sui polacchi.
Qui si tratta di una rivolta armata di una parte della popolazione contro chi ha vinto regolarmente le elezioni. Putin elalleato di chi le ha vinte, piaccia o non piaccia, che doveva fare, lasciare che la minoranza si impadronisse illegalmente del potere per cambiare la geopolitica dellUkraina? E perche, di grazia?
Come dicevo piusopra e come se durante i governi Berlusconi la sinistra (sigh....) si fosse organizzata con enormi manifestazioni di piazza e, armatasi, avesse mandato via quel delinquente al governo e i suoi orribili compari, creando ex novo un "governo democratico di sinistra per salvare il Paese dai ladri e dai corrotti che ci han portato alla rovina".
Pensate che gli alleati storici dellItalia avrebbero lasciato i comunisti impadronirsi del Potere? Vi ricordate Gladio? Nella sciagurata ipotesi che il PCI avesse vinto democraticamente le elezioni erano gia pronti militari, volontari e depositi segreti di armi per attuare un piano di Liberazione dal Pericolo Rosso.
Stessa cosa se al potere ci fosse stata la Timoshenko in Ukraina e i filo russi avessero fatto cio` che ha fatto la cosiddetta opposizione filo occidentale....si sarebbe scatenata la fine del mondo con accuse a Mosca di essere responsabile di sovvertire con le armi un governo democraticamente eletto e gli amici sarebbero corsi in aiuto direttamente o indirettamente.
Quando @Pawel scrivi ti leggo con attenzione, magari mi convinci e cambio le mie convinzioni ma siamo su due pianeti troppo differenti.
@Drago: i russi rimpiangono la serietadella Politica dei tempi sovietici perché son schifati da corruzione, avidita, egoismo e mediocrita`che oggi sono prevalenti e che non sono altro che uno degli aspetti del tanto agognato capitalismo.
P.S. Io sono di sinistra ma e` proprio per questo che voto M5S.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
in Russia la corruzione c'è sempre stata, i miei amici russi mi hanno raccontato di cotte e di crude. Un solo esempio, potevano uscire dall'Unione Sovietica solo gli atleti, i diplomatici, gli artisti e gli agenti segreti del KGB. Si faceva di tutto per entrare in questo gruppo di privilegiati
chi rimpiange l urss è come i vecchietti da noi che dicevano si stava meglio col duce il perchè??semplice avevano una vita si molto piu povera ma piu ordinata piu semplice non c era la frenesia il consumismo le famiglie andavano d accordo non c era criminalita ed immigrati o come disse un benzinaio con cui ragionavo proprio di qsto lo sai perchè i vecchi dicono che stavano meglio 50 anni fa??perchè avevano 50 anni meno ;-) ps poi bisognerebbe perchè sta gente non torna a fare la vita che faceva ai tempi dell urss o di benito e continuaa godere dei privilegi der consumismo lamentadosi :-))
@Pavel capisco le tue argomentazioni ma ti chiedo che differenza ci sia fra gli atti di forza Russi e quelli americani,entrambi messi in atto per difendere la loro posizione di super potenza mondiale.
Mia nonna lo dice sempre che stava meglio quando c' era nonno Benito. Mi diceva che erano tutti amici, che la notte si lasciava la porta aperta, che non c' erano ladri, che tutti avevano rispetto della cose altrui..... queste cose le ho viste direttamente in un piccolo villaggio rurale della Bielorussia. Le case non avevano le serrature, tutti si salutavano, tutti erano rispettosi. In Bielorussia c'è zio Alexander. Sarà che forse la democrazia non ha tutti questi vantaggi?
@kukushonok, per fortuna che mi leggi con attenzione, non oso immaginare cosa avresti scritto altrimenti ;)
E pensare che avevo sottolineato come fosse una provocazione e tu da nipotino di Putin quale ti ritieni sei immediatamente accorso in difesa del neofascista russo...poco cambia nel tuo Paese di adozione perchè dallo zar a Stalin sino a Putin c'è un filo conduttore che è la mancanza di democrazia e la limitazione dei diritti, se a te piace forse sarebbe venuto il momento di cogliere la palla al balzo e trasferirti a Mosca sperando che tu non faccia poi la fine dei nostri connazionali comunisti emigrati prima della seconda guerra mondiale, potresti essere accusato ingiustamente di essere una spia al soldo del nemico ed essere spedito a lavorare i campi in Siberia....no ma tu sei del M5S e quindi forse ti riservano un trattamento speciale :-D
Ps: certo è che uno che si professa di sinistra ma non comunista e vota M5S avendo come idolo Putin e la Russia come Paese di riferimento è come un culattone che va in un FKK, altamente improbabile e decisamente contraddittorio :))
Mia nonna lo dice sempre che stava meglio quando c' era nonno Benito. Mi diceva che erano tutti amici, che la notte si lasciava la porta aperta, che non c' erano ladri, che tutti avevano rispetto della cose altrui..... queste cose le ho viste direttamente in un piccolo villaggio rurale della Bielorussia. Le case non avevano le serrature, tutti si salutavano, tutti erano rispettosi. In Bielorussia c'è zio Alexander. Sarà che forse la democrazia non ha tutti questi vantaggi?
:-))
:-))
:-))
Se stavi all epoca dell amico tuo Benito ti avrebbe spedito nella tua amata Russia a morire ...
@professore69 se tu fossi donna ti sposerei ,incredibile come quasi sempre sia d'accordo con te,forse la comune esperienza sotto la "dittatura" di luka ci ha aperto gli occhi ,per dimostrarci quanto sia sbagliata la nostra societa' occidentale all'apparenza libera ma in realta' schiava del sistema finanziario di debito pubblico e privato ,derivato dal signoraggio bancario .
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore3004
05/03/2014 | 06:44
Gold
:-?
Viaggiatore5808
05/03/2014 | 07:33
Gold
Questi filmati e foto filorussi sono tanto abominevoli quanto quelli filo occidentali più che manifestanti mi sembrano manichini. É agghiacciante vedere soldati con fucili e bambini affianco. Che messaggio vuole far passare questa gente? Si pensano che siamo deficienti?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
05/03/2014 | 09:54 51-100
Silver
"Che messaggio vuole far passare questa gente? Si pensano che siamo deficienti? "
In Europa e USA la gente non pensa proprio, si lascia condizionare dai media per quanto riguarda la situazione in Ukraina, in quanto l
informazione e
a senso unico.E deve essere a senso unico in quanto la gente deve credere che sia giusto aver spodestato il vincitore di regolari elezioni in Ukraina.
Se tutti i giornali e le TV dicono tutti la stesa cosa allora l
italiano medio credera
che quanto gli raccontano sia vero."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
maxlove
05/03/2014 | 11:21
Newbie
@Zest
Tempo fa nel suo blog Beppe Grillo scriveva che gli italiani non possono fare la rivoluzione perchè "gran parte degli italiani dovrebbe scendere in piazza con le badanti".
:-))
http://www.beppegrillo.it/2011/01/la_rivoluzione_in_pantofole.html
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore5808
05/03/2014 | 11:45
Gold
@Kukushonok la verità è che ci sono forti interessi in gioco e parte della popolazione in Ucraina fa la fame, guarda quali sono i loro salari medi. Perciò è inutile voler prendere una posizione questa non è una rivolta popolare stile Islanda.
Qua fomentano le persone
per i propri interessi da una parte e dall'altra.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore5808
05/03/2014 | 11:54
Gold
Spegnete la tv e accendete il cervello sono stufo di vedere gente armata associata a slogan di pace, la pace non si porta con le armi. Quei quattro deficenti con la mimetica e il fucile, ma li mandassero ad aiutare la povera gente.
Viaggiatore5808
05/03/2014 | 11:55
Gold
con la zappa in mano però ....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore771
05/03/2014 | 12:24
Newbie
Ma alla fine attacca o non attacca sto Putin?
Forse ha capito di aver pestato i piedi a tutto il mondo.....? :-? :-?
A furia di frequentare il berlu si è impagliaccito anche Lui??? :-?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore5808
05/03/2014 | 12:52
Gold
In tutta il Paese lunghe code davanti alle caserme di aspiranti soldati in vista di un'eventuale invasione russa. A Simferopoli davanti al comando della Marina ucraina sono arrivati soldati senza insegne, presumibilmente russi. I militari fedeli a Kiev si sono rifiutati di ammainare la bandiera. La diplomazia si muove, telefonata Obama-Merkel
- Si preparano. Dalla notte all'alba lunghe file si sono formate davanti ai centri di arruolamento ucraini. Sono aspiranti reclute, ragazzi, uomini, pronti a prendere le armi nell'eventualità in cui un conflitto con la Russia diventasse inevitabile.
Fonte repubblica
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore5808
05/03/2014 | 12:56
Gold
Le due facce di Putin
Lo stesso Putin che ieri nella conferenza stampa dalla sua dacia fuori Mosca diceva che l'intervento militare può attendere e sarà «legittimo» cioè chiesto da un governo legittimo di Kiev (per Putin è quello guidato Yanukovich) mentre Gazprom annunciava la cancellazione dello sconto sul gas riservato a Kiev. La leva russa decisiva in questo momento di conflitto è quella del gas. Oggi sono state annunciate altre misure economiche «punitive» in caso di sanzioni dall'Occidente. Il Consiglio della Federazione (il Senato russo) sta infatti preparando una legge che permetterà la confisca di beni, asset e conti di società europee e statunitensi in caso vengano adottate sanzioni contro la Russia. Lo ha riferito all'agenzia Ria Novosti l'autore del progetto di legge, il capo della commissione affari costituzionali, Andrei Klishas. La norma riguarderebbe anche compagnie private. Secondo il senatore, «qualsiasi sanzione deve essere reciproca».
Intanto la Russia ha venduto moneta straniera per complessivi 11,3 miliardi di dollari per sostenere il rublo, sottoposto a forti pressioni a causa del conflitto in Ucraina. La Banca centrale ha venduto un ammontare record di moneta estera per comprare rubli, con lo scopo di limitarne la svalutazione. Il via libera del Parlamento di Mosca all'intervento militare in Ucraina ha infatti gettato nel panico i mercati, mandando a picco negli ultimi giorni la moneta russa
Un professore del prestigioso Istituto per le relazioni internazionali di Mosca (Mgimo), Andrei Zubov, denuncia di essere stato minacciato di licenziamento per aver scritto sul quotidiano Vedomosti un articolo nel quale paragona la possibile invasione russa dell'Ucraina all' (annessione) nazista dell'Austria nel 1938. Nell'articolo, uscito sabato scorso, giorno in cui il Senato russo ha autorizzato l'uso della forza, il docente di scienze storiche ha scritto che "non dovremmo fare ciò che i tedeschi fecero ai loro tempi sulla base delle promesse di Goebbels e Hitler", ammonendo che un intervento militare danneggerebbe seriamente le relazioni di Mosca con Kiev e l'Occidente portando il mondo sull'orlo di un'altra guerra fredda.
Il rettore del Mgimo ha detto al capo del dipartimento di filosofia che Zubov dovrebbe dimettersi (cosa che rifiuta di fare) o essere licenziato, secondo il sito Slon.ru. Oggi è previsto un incontro tra il professore e i vertici dell'Istituto. Il docente ha spiegato che a suo avviso il rettore è stato probabilmente costretto ad agire dalle autorità e ha ammesso di avere un vago sospetto: "l'Mgimo è l'istituto del ministero degli esteri e la mia opinione è incompatibile con la posizione del ministero" (
Fonte sole 24
ore
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore771
05/03/2014 | 13:08
Newbie
Questo è da ricoverare con la camicia di forza!!, ha lanciato un missile topol in Kazakistan (un test dice), ma che cazzo vuole ????? se l'europa si vuole comprare il
gas dal kazakistan (nabucco) ???? AOOOO fino a prova contrario compriamo dove ci conviene
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore5808
05/03/2014 | 15:45
Gold
Putin candidato al Nobel per la pace. Lo ha annunciato il direttore dell'istituto Nobel ad Oslo, Geir Lundestad. Tra i candidati anche Papa Francesco e Edward Snowden, la talpa del Datagate che ha ricevuto asilo in Russia. Putin e' stato candidato per il suo ruolo nella crisi siriana, ma e' piu' che probabile che la commissione per il Nobel valuti anche il suo intervento nella situazione ucraina. A ricevere la nomination e' stato un numero record di 278 candidati, incluse 47 organizzazioni.
Virgilio.it
Pawel
05/03/2014 | 15:51
Gold
@oasiall, ma è uno scherzo? Putin candidato al nobel per la pace, allora a questo punto dovrebbe comparire tra i nomi pure quello di Kim Jong-un...siamo veramente alle comiche, non ho parole.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVKukushonok
05/03/2014 | 16:29 51-100
Silver
Putin ha avuto un ruolo di rilievo nell'evitare che a Damasco gli USA causassero un bagno di sangue, costringendoli ad un brusco dietrofront e a una figura da idioti guerrafondai, pero' per quel che ho letto agì insieme ai cinesi....mah.
In Siria gli USA han fomentato i cosiddetti ribelli, in Ukraina han fomentato la cosiddetta opposizione che ora ha rovesciato il Presidente regolarmente eletto.
Non credo che la Russia userà la forza in Ukraina, probabilmente prolungheranno l'occupazione abbastanza a lungo per permettere alle diplomazie di risolvere l'ingarbugliatissima situazione (creata come al solito dagli USA per i loro interessi del czz.)
@Pawel ma quando ti deciderai a guardare le cose in maniera obiettiva e senza pregiudizi? E' vero che ad una certa età viene meno l'elasticità mentale e ci si fossilizza su posizioni che si fa fatica a modificare, ma suvvia, uno sforzo fallo o credi che all'Accademia del Nobel siano tutti pericolosi comunisti? Ma un po' di autocritica non la fai mai? :-D
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Viaggiatore2126
05/03/2014 | 16:51
Gold
@Kukushonok
ma dai, non ci raccontiamo le barzellette...Putin non vede l'ora di mettere le mani sulla Crimea
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore5808
05/03/2014 | 16:52
Gold
Vorrei ricordare
che nel 2009 il nobel per la pace l ha vinto Obama........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore5808
05/03/2014 | 16:53
Gold
"per i suoi straordinari sforzi per rafforzare la diplomazia internazionale e cooperazione tra i popoli"
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVKukushonok
05/03/2014 | 17:11 51-100
Silver
@Drago penso che zio Vladimir non voglia solo la Crimea, penso che voglia ristabilire il controllo almeno su tutta la parte russofila dell'Ukraina, se si arriverà ad una divisione del territorio.
Oppure penso che vorrebbe vincere le prossime elezioni per avere un'Ukraina unita e alleata alla Russia.
Quello che giustamente non accetterà mai è il ribaltamento del risultato elettorale ottenuto con la forza dalle cosiddette opposizioni.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Pawel
05/03/2014 | 17:37
Gold
@kukushonok, quindi sarei io la persona non obiettiva? Ridiamoci su che è meglio :))
Prima ci siamo dovuti sorbire la tua rivisitazione della storia quando hai parlato di dittatura democristiana in Italia auspicando l'avvento del comunismo, poi quando si è parlato di Russia ed ex Unione Sovietica sempre pronto a prenderne le difese senza vedere quanto successo in quel Paese "democratico" nel corso dell'ultimo secolo, ora Putin che viene dipinto come salvatore e protettore delle minoranze russe perseguite in altri Paesi...ma quante ne sai di barzellette :))
Io a differenza tua riesco ancora a distinguere il bene dal male e spesso sono stato critico con gli USA e con la UE....tu invece? Sempre tutto bene nella madre terra Russia? Chissà quanti rubli percepisci al mese per i tuoi commenti filorussi, certo che sei molto diverso dalla Politkovskaja ;)
Ps: quindi spiegami con parole tue se ti sembra normale che Putin dopo quello che sta succedendo in Ucraina possa essere ancora candidato al nobel per la pace (a proposito tuo "zio" più che comunista mi sembra fascistoide e vista la mia indole liberal-repubblicana non può piacermi)....mi è sembrata una cazzata anche quando Obama ha vinto il premio nel 2009, vedi come siamo diversi noi 2? :-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVKukushonok
05/03/2014 | 18:12 51-100
Silver
@Pawel, t'ho già detto cosa penso di te più sopra, nn mi sembra il caso di ripetermi.
Perchè non telefoni a Stoccolma e spieghi loro il tuo punto di vista su zio Vladimir? Gli faresti un gran favore perchè sicuramente all'Accademia del Nobel manca un pensatore profondo come te e magari ti ringrazierebbero per averli aiutati a riflettere un po'...... ;-)
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Pawel
05/03/2014 | 18:52
Gold
@Kukushonok intervento perfetto quando non si sa cosa rispondere a testimonianza della incapacità di critica nei confronti di tuo "zio" e della madre terra Russia...capisco che essere obiettivo risulta impresa improba per chi ha una visione molto parziale del mondo abituato come sei "alla democrazia, alla libertà, alla pace e al benessere" dell'ex Unione Sovietica ;)
Visto che ti piace tanto la salvaguardia delle minoranze etniche, non c'è solo la Crimea russa in Ucraina ma a questo punto se non ti dispiace forse è giusto che i polacchi vadano a riprendersi Hrodna e Brest in Bielorussia ed entrino con i carri armati nel sud della Lituania in quanto c'è una minoranza consistente di loro connazionali, e poi che dire di Leopoli? Io sono preoccupato delle sorti dei polacchi in certi Paesi dove forse i loro diritti sono calpestati....è
venuto allora il momento di giocare a Risiko e di modificare i confini nazionali riportandoli allo stato originale....si lanciamo questa simpatica provocazione ;)
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore5808
05/03/2014 | 18:55
Gold
Quoto zio @pawel meglio di zio Putin!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
05/03/2014 | 19:12
Gold
@Kukushonok
conosco abbastanza bene i russi perché sono stato in Russia e in Bielorussia.
I russi ai tempi dei soviet sarebbero fuggiti in massa verso l'occidente. Adesso rimpiangono i tempi che furono, quando i russi erano il perno dell'Unione Sovietica. Bei tempi davvero: si faceva la fila per un pezzo di pane, i negozi di stato erano più vuoti che pieni e chi entrava in un ospedale per una semplice operazione, sperava di uscirne vivo. Si stava meglio quando si stava peggio, i russi hanno la memoria corta. In Russia chi è potere e chi è all'opposizione sono due facce della stessa medaglia. Dalla padella alla brace
P.S.: io sono comunista
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore5808
05/03/2014 | 19:22
Gold
Quoto @ildrago
ps Mio zio era dirigente dello Psiup poi entró nel PC. Ogni anno andava a Mosca a seguire i corsi di aggiornamento che facevano tutti i dirigenti del Partito. È stato uno dei pochi politici onesti non aveva figli a noi nipoti non ci ha lasciato nulla.
Viaggiatore2470
05/03/2014 | 20:45
Gold
Mario Brega...un Grande personaggio. ^:)^
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Kukushonok
05/03/2014 | 20:50 51-100
Silver
"Visto che ti piace tanto la salvaguardia delle minoranze etniche, non c'è solo la Crimea russa in Ucraina ma a questo punto se non ti dispiace forse è giusto che i polacchi vadano a riprendersi Hrodna e Brest in Bielorussia ed entrino con i carri armati nel sud della Lituania in quanto c'è una minoranza consistente di loro connazionali, e poi che dire di Leopoli? Io sono preoccupato delle sorti dei polacchi in certi Paesi dove forse i loro diritti sono calpestati....è
venuto allora il momento di giocare a Risiko e di modificare i confini nazionali riportandoli allo stato originale....si lanciamo questa simpatica provocazione"
Ammetto che forse e` un mio limite cognitivo, credevo di essermi spiegato bene ma vedo che parlo a vuoto.
Qui non si tratta di riprendersi qualcosa, possibile che nn lo capisci? Nn c`entrano un tubo i tuoi esempi sui polacchi.
Qui si tratta di una rivolta armata di una parte della popolazione contro chi ha vinto regolarmente le elezioni. Putin e
l
alleato di chi le ha vinte, piaccia o non piaccia, che doveva fare, lasciare che la minoranza si impadronisse illegalmente del potere per cambiare la geopolitica dellUkraina? E perche
, di grazia?Come dicevo piu
sopra e
come se durante i governi Berlusconi la sinistra (sigh....) si fosse organizzata con enormi manifestazioni di piazza e, armatasi, avesse mandato via quel delinquente al governo e i suoi orribili compari, creando ex novo un "governo democratico di sinistra per salvare il Paese dai ladri e dai corrotti che ci han portato alla rovina".Pensate che gli alleati storici dell
Italia avrebbero lasciato i comunisti impadronirsi del Potere? Vi ricordate Gladio? Nella sciagurata ipotesi che il PCI avesse vinto democraticamente le elezioni erano gia
pronti militari, volontari e depositi segreti di armi per attuare un piano di Liberazione dal Pericolo Rosso.Stessa cosa se al potere ci fosse stata la Timoshenko in Ukraina e i filo russi avessero fatto cio` che ha fatto la cosiddetta opposizione filo occidentale....si sarebbe scatenata la fine del mondo con accuse a Mosca di essere responsabile di sovvertire con le armi un governo democraticamente eletto e gli amici sarebbero corsi in aiuto direttamente o indirettamente.
Quando @Pawel scrivi ti leggo con attenzione, magari mi convinci e cambio le mie convinzioni ma siamo su due pianeti troppo differenti.
@Drago: i russi rimpiangono la serieta
della Politica dei tempi sovietici perché son schifati da corruzione, avidita
, egoismo e mediocrita`che oggi sono prevalenti e che non sono altro che uno degli aspetti del tanto agognato capitalismo.P.S. Io sono di sinistra ma e` proprio per questo che voto M5S.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Viaggiatore2126
05/03/2014 | 21:50
Gold
@Kukushonok
in Russia la corruzione c'è sempre stata, i miei amici russi mi hanno raccontato di cotte e di crude. Un solo esempio, potevano uscire dall'Unione Sovietica solo gli atleti, i diplomatici, gli artisti e gli agenti segreti del KGB. Si faceva di tutto per entrare in questo gruppo di privilegiati
http://www.skuola.net/storia-contemporanea/il-crollo-dell-urss-e-la-fine-del-lungo-dopoguerra.html
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ir_pelato
05/03/2014 | 22:01
provincia di pisa | 36-50
Gold
chi rimpiange l urss è come i vecchietti da noi che dicevano si stava meglio col duce il perchè??semplice avevano una vita si molto piu povera ma piu ordinata piu semplice non c era la frenesia il consumismo le famiglie andavano d accordo non c era criminalita ed immigrati o come disse un benzinaio con cui ragionavo proprio di qsto lo sai perchè i vecchi dicono che stavano meglio 50 anni fa??perchè avevano 50 anni meno ;-) ps poi bisognerebbe perchè sta gente non torna a fare la vita che faceva ai tempi dell urss o di benito e continuaa godere dei privilegi der consumismo lamentadosi :-))
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ivan_drago
05/03/2014 | 22:28
Gold
@Pavel capisco le tue argomentazioni ma ti chiedo che differenza ci sia fra gli atti di forza Russi e quelli americani,entrambi messi in atto per difendere la loro posizione di super potenza mondiale.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
IlProfessor69
05/03/2014 | 22:35
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Mia nonna lo dice sempre che stava meglio quando c' era nonno Benito. Mi diceva che erano tutti amici, che la notte si lasciava la porta aperta, che non c' erano ladri, che tutti avevano rispetto della cose altrui..... queste cose le ho viste direttamente in un piccolo villaggio rurale della Bielorussia. Le case non avevano le serrature, tutti si salutavano, tutti erano rispettosi. In Bielorussia c'è zio Alexander. Sarà che forse la democrazia non ha tutti questi vantaggi?
Se ti ama, ingoia
Pawel
05/03/2014 | 22:36
Gold
@kukushonok, per fortuna che mi leggi con attenzione, non oso immaginare cosa avresti scritto altrimenti ;)
E pensare che avevo sottolineato come fosse una provocazione e tu da nipotino di Putin quale ti ritieni sei immediatamente accorso in difesa del neofascista russo...poco cambia nel tuo Paese di adozione perchè dallo zar a Stalin sino a Putin c'è un filo conduttore che è la mancanza di democrazia e la limitazione dei diritti, se a te piace forse sarebbe venuto il momento di cogliere la palla al balzo e trasferirti a Mosca sperando che tu non faccia poi la fine dei nostri connazionali comunisti emigrati prima della seconda guerra mondiale, potresti essere accusato ingiustamente di essere una spia al soldo del nemico ed essere spedito a lavorare i campi in Siberia....no ma tu sei del M5S e quindi forse ti riservano un trattamento speciale :-D
Ps: certo è che uno che si professa di sinistra ma non comunista e vota M5S avendo come idolo Putin e la Russia come Paese di riferimento è come un culattone che va in un FKK, altamente improbabile e decisamente contraddittorio :))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore5808
05/03/2014 | 22:43
Gold
0
IlProfessor69
IT 21:35 Segnala
Mia nonna lo dice sempre che stava meglio quando c' era nonno Benito. Mi diceva che erano tutti amici, che la notte si lasciava la porta aperta, che non c' erano ladri, che tutti avevano rispetto della cose altrui..... queste cose le ho viste direttamente in un piccolo villaggio rurale della Bielorussia. Le case non avevano le serrature, tutti si salutavano, tutti erano rispettosi. In Bielorussia c'è zio Alexander. Sarà che forse la democrazia non ha tutti questi vantaggi?
:-))
:-))
:-))
Se stavi all epoca dell amico tuo Benito ti avrebbe spedito nella tua amata Russia a morire ...
Ne ho sentite abbastanza di cazzate per stasera
Roba da matti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
05/03/2014 | 22:49
Gold
@professore69 se tu fossi donna ti sposerei ,incredibile come quasi sempre sia d'accordo con te,forse la comune esperienza sotto la "dittatura" di luka ci ha aperto gli occhi ,per dimostrarci quanto sia sbagliata la nostra societa' occidentale all'apparenza libera ma in realta' schiava del sistema finanziario di debito pubblico e privato ,derivato dal signoraggio bancario .
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore2126
05/03/2014 | 22:51
Gold
Era normale che lasciavano le porte aperte ai tempi di Mussolini, c'era la miseria più nera
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore5808
05/03/2014 | 22:55
Gold
@ildrago erano tutti amici! Si volevano tanto bene e camminavano tutti mano nella mano
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV