Ricordiamoci che il deposto premier ucraino yanukovich era stato eletto in elezioni libere e democraticamente svolte, come riconosciuto da osservatori ocse.
Come Allende in Cile fu ' democraticamente eletto dal popolo cileno
ma in sintese guardate cosa fecere gli usa per cambiare la situazione :
Salvatore Allende vinse le elezioni del 1970,
ecco come solitamente si muovono gli usa :
Fonte wikipedia :http://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_cileno_del_1973
Che gli USA pianificassero un potenziale colpo di Stato risulta evidente da una comunicazione segreta inviata da Thomas Karamessines, il vicedirettore delle operazioni della CIA, alla stazione della CIA di Santiago, datata 16 ottobre 1970, dopo le elezioni ma prima dell'insediamento di Allende. "È politica ferma e in atto che Allende venga rovesciato da un golpe ... è imperativo che queste operazioni vengano intraprese clandestinamente e in sicurezza, in modo tale che la mano americana e dell'USG [Governo degli Stati Uniti] rimanga ben nascosta" [Karamessines, 1970]. In ogni caso documenti pubblicati nel 2004 chiariscono il ruolo di sostegno fornito dal governo USA al golpe[20].
Una volta divenuto chiaro che Allende aveva vinto con la maggioranza relativa dei voti nel 1970, la CIA propose due piani diversi. Track I era pensato per persuadere il Congresso cileno, attraverso il presidente Cristiano-Democratico uscente Eduardo Frei, a confermare il candidato conservatore Jorge Alessandri come presidente. Alessandri si sarebbe dovuto dimettere poco dopo, rendendo Frei eleggibile per sfidare Allende in nuove votazioni. Comunque, il Track I venne scartato, poiché Frei, nonostante fosse fermamente contro Allende, era anche chiaramente contrario a mettersi contro la lunga tradizione democratica del Cile. La CIA aveva anche previsto un secondo piano, Track II, nel caso il Track I fosse fallito: l'agenzia avrebbe cercato generali desiderosi di impedire ad Allende di assumere la presidenza, per fornirgli supporto per un golpe. Si presumeva che una giunta militare provvisoria avrebbe potuto indire nuove elezioni nelle quali Allende poteva essere sconfitto.
La CIA venne in contatto con il generale Roberto Viaux, che stava progettando un golpe assieme ad ufficiali a lui fedeli. Una parte importante del piano di Viaux era il rapimento del Capo di Stato Maggiore dell'esercito, generale René Schneider, il quale, da costituzionalista, si opponeva all'idea di un colpo condotto da una classe militare storicamente apolitica. La CIA mantenne i contatti con Viaux, ma alla fine decise di non appoggiare il suo piano, cercando invece altri generali disposti a prendere parte ad un colpo. Circa la situazione di Viaux, Kissinger disse a Nixon, il 15 ottobre 1970, "Questa sembra senza speranza. L'ho abbandonata. Niente sarebbe peggio di un colpo fallito."
Comunque, il 22 ottobre, Viaux andò avanti con il suo piano, che venne eseguito con incompetenza. Il generale Schneider estrasse una rivoltella per difendersi dagli assalitori, che a loro volta estrassero le loro armi colpendolo in quattro punti vitali; venne dichiarato morto all'ospedale militare di Santiago del Cile. L'evento provocò un'ondata di sdegno nazionale. Per quanto riguarda il coinvolgimento statunitense, il Comitato Church, che investigò il coinvolgimento USA in Cile in quel periodo, determinò che le armi usate in quella debacle "erano, con tutta probabilità, diverse da quelle fornite dalla CIA ai cospiratori."
Non esistono prove che gli USA appoggiarono direttamente il colpo di Stato di Pinochet nel 1973, ma l'amministrazione Nixon fu indubbiamente contenta del suo esito; Nixon aveva parlato con disappunto del golpe fallito in precedenza nello stesso anno. Se Allende fosse riuscito a completare il suo mandato di 6 anni, la CIA avrebbe probabilmente e semplicemente fornito fondi per appoggiare la candidatura di un rivale non marxista, come aveva fatto nel 1964 e nel 1970.
Gli USA fornirono supporto materiale al regime dopo il golpe, anche se lo criticavano in pubblico. Un documento pubblicato dalla CIA nel 2000, intitolato "Le attività della CIA in Cile", rivelò che la CIA appoggiò attivamente la giunta militare dopo il rovesciamento di Allende e che molti degli ufficiali di Pinochet divennero informatori pagati della CIA o dell'esercito statunitense, anche se alcuni erano noti per essere coinvolti in abusi dei diritti umani[21]. Le politiche pubblicamente dichiarate della CIA rispetto agli informatori pagati sono da allora state modificate per escludere soggetti coinvolti in quel tipo di abusi, ma all'epoca venivano valutate caso per caso e misurate rispetto al valore delle informazioni fornite.
I documenti prodotti da varie agenzie governative statunitensi furono forniti dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nell'ottobre 1999. La collezione di 1.100 documenti trattava degli anni che portarono al colpo di Stato. Uno di questi documenti stabilisce che l'aiuto militare statunitense venne innalzato notevolmente dopo la salita al potere di Allende nel 1970, quando ammontava ad 800.000 dollari annui, giungendo ai 10,2 milioni di dollari del 1972. Il governo statunitense appoggiò il governo di Pinochet dopo che questi prese il potere.
La CIA inoltre fornì fondi e appoggio propagandistico agli oppositori di Allende durante le elezioni presidenziali cilene del 1964 e del 1970, così come durante l'amministrazione Allende.
@ivan non me li sto dimenticando affatto ma qui stiamo parlando di Ucraina e dell'intervento russo in Crimea e mi pareva opportuno ricordare un recente passato che delinea bene la politica di questo Paese le cui responsabilità nelle stragi compiute non posso essere imputate esclusivamente a Stalin ma anche ai leader del PCUS che si sono succeduti come Breznev e lo stesso Kruscev (anche perchè i gulag sono continuati ad esistere ben oltre la morte del dittatore comunista)...poi dovremmo ricordare i casi recenti in Georgia e Cecenia senza dimenticare poi l'Afghanistan, insomma non si finisce più....Putin interviene in Crimea per salvaguardare i propri interessi economici e non per fini umanitari ;)
Ps: vedo che sei preparato sul colpo di Stato in Cile ed è indubbio che gli Stati Uniti fossero contrari alla politica intrapresa da Allende e foraggiassero gli oppositori ma io vorrei anche ricordare come l'ex presidente cileno diventato mito della sinistra mondiale avesse più di uno scheletro nell'armadio...antisemita, promotore della sterilizzazione dei malati di mente, seguace delle teorie eugenetiche di stampo nazista, protettore di criminali nazisti come Rauff,
insomma non proprio un quadro edificante su questa storica figura ;)
stai confondendo il concetto di antisemitismo con quello, ahinoi a te sconosciuto,
di antisionismo.....
Gentilmente, saresti in grado di citare la fonte esatta delle tue affermazioni sulla storica figura di Allende? Credo che tu ci abbia proprio stupiti tutti con questo sfoggio di cultura.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
collettivo è una parola pericolosissima: in nome del collettivo si è sempre sacrificato l’individuo, ciò che è reale. Le nazioni hanno sacrificato gli individui in nome della nazione … e “nazione” è solo una parola! Le linee che avete tracciato sulle mappe, non esistono da nessuna parte sulla Terra: sono soltanto un vostro gioco. Ma su quelle linee tracciate sulle mappe, sono morte milioni di persone; persone reali, morte per linee irreali! E voi li avete resi eroi, eroi nazionali. Se davvero vogliamo un mondo di libertà, dobbiamo comprendere che, in nome della collettività, sono accaduti massacri incredibili: adesso è tempo di fermarli! (Osho) …
"...I politici vivono sulla violenza; le nazioni vivono sulla violenza. Se la violenza sparisse, non ci sarebbe nessuna Italia, nessuna India, nessun Giappone; ci sarebbe solo una umanità. Perché questi confini? Ma senza questi confini il politico sparirebbe, e non vuole scomparire, ovviamente. Il politico ha un grande interesse nei confini, e i confini devono essere difesi. E il solo modo per difenderli è uccidere. E il più grande killer è il vincitore! ..."
@kukushonok, tu dici che io sono stato preso dalla foga e ho sbagliato parola?
:-?
Mmmm.....tendo ad informami bene prima di scrivere certe cose che potrebbero suscitare l'ira dei più sinistrorsi amanti dei miti che purtroppo ahimè per loro si rivelano spesso pieni di buchi neri ;)
Ti consiglierei di leggere il libro di Victor Farias: Salvador Allende, la fine di un mito...molto interessante ed illuminante come quello precedente dal titolo: Salvador Allende, antisemitismo ed eutanasia che non sono basati su congetture ma su documenti scoperti in diversi archivi storici a cominciare da quelli della ex DDR :-D
Rispettate chi non ha idee politiche diverse dalle vostre. Qui non siamo in un'arena politica. Non mi costringete a chiudere anche questo questo topic. Prevenire e meglio che curare. Grazie per la cortese collaborazione
Beh concordo con te @Pavel ,tanti falsi miti della sinistra andrebbero un po' (molto) smitizzati(ma Allende nel bene o nel male era stato eletto), se vogliamo aprire gli scheletri negli armadi del Che Guevara serve un bel ripostiglio formato hotel per contenerli tutti....
Quello che sostengo è che sia Russia sia Usa negli ultimi 60 anni hanno usato violenza (economica politica e militare) per mantenere il loro status di super potenze, la Russia era sparita dalla scena internazionale con il crollo dell'impero, ma ora sta' semplicemente riprendendo il suo ruolo che naturalmente l'aspetta .
Quello che mi scandalizza è la prostituzione intellettuale a cui sono sottoposti e ci sottopongono i media internazionali , che vorrebbero dipingere da una parte un mondo di buoni,(gli usa) da una parte il male (Ia Russia) mentre entrambe semplicemente fanno in forme diverse le stesse cose.
Per esempio io conosco benissimo la Belarus, e quando leggo quello che viene scritto in occidente su questo fantastico paese ,inorridisco,(90% di fandonie e fesserie) se questa è la stampa italiana,meglio non leggerli piu' i giornali.
se vuoi che la smettiamo di parlarne ok, ma trovo questa discussione molto interessante, nessuno ha offeso nessuno,ma ognuno ha espresso la propria opinione, e stiamo parlando di geo-politica e storia ,non degli attuali ridicoli partiti italiani,quindi nessuna propaganda politica,ma sei te il padrone ,quindi se non gradito ,tolgo il disturbo da questa discussione ! Pace e amore a tutti.
@Kukushonok, non sto infangando nessuno, sei tu che sei persona poco informata dei fatti....ripeto, consiglio a te come a tanti altri di leggere un pochino di più e non basarti esclusivamente su wikipedia o internet perchè è troppo superficiale ;)
Tu parli ovviamente di manipolatore e capisco che la verità fa male soprattutto quando ad essere toccati sono certi miti....leggere fa bene alla salute e consente di avere una visione più obiettiva della storia che spesso riserva delle sorprese interessanti, la stessa cosa l'avevo detta ad altro forumista che come te credeva di ottenere informazioni solo digitando qualche parola su google ed il riferimento era ai fatti incresciosi verificatisi nel dopoguerra italiano dalle mie parti ossia i crimini commessi dai partigiani comunisti....purtroppo l'ignoranza, intesa come mancanza di conoscenza, fa brutti scherzi :-D
@IlDrago, allora parliamo di Crimea e chiediamo se all'esperto russofilo l'intervento di Putin gli pare cosa giusta...io dal mio piccolo osservatorio lo vedo come un atto di forza brutale e che lede la sovranità nazionale ucraina ma probabilmente qui dentro qualcuno lo giustifica, un po' come se l'Austria spostasse il suo esercito in Alto Adige perchè sente minacciata la minoranza tedesca...è ASSURDO!
a me Putin non piace assolutamente. Tira in ballo lo spirito patriotico solo per i cavoli suoi. Alcuni credono che le russe non usciranno dal pollaio fino a quando ci sarà lui.
I russi nazionalisti trattano gli ucraini come cittadini di serie b
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
una società che sembra più andare verso una deriva nazionalista. Il 61% dei russi condivide infatti lo slogan “la russia ai russi” e buona parte di essi vedono nell’immigrazione un problema verso il quale, pur non approvando i metodi dei gruppi neonazisti, sono sempre più insofferenti. La società russa sembra intrisa di nazionalismo, tanto che la xenofobia è cavalcata anche dal partito comunista, che propone di inserire l’etnia nei passaporti, e dal blogger anticorruzione Aleksej Navalnyj, che riconosce la validità di alcune posizioni della destra radicale
Beh se continuate a commentare mi sento autorizzato a commentare pure io, l'esempio con la gli austriaci e i tedeschi in alto adige non regge , perche' non
mi risulta che gli italiani uccidano gli austriaci in quella zona! Mentre in ucraina i russi erano a serio rischio,oltretutto l'ucraina nega al popolo russo della crimea il diritto universalmente riconosciuto all'autodeterminazione (il popolo di crimea vuole andare con la russia)! Sarei stato orgoglioso se lo stato italiano avesse tutelato gli italiani in dalmazia,finiti a scappare o peggio nelle foibe :((((( .
dei cittadini vorrebbe andare con la russia,nei paesi baltici che conosco come le mie tasche la presenza russa seppur massiccia e' minoritatia,in democrazia dovrebbe comandare la maggioranza o sbaglio ?
@pawel: mi fa sapere che sei uno che ama leggere perocol mio intervento di prima cercavo di dirti di selezionare un po meglio gli autori dei libri che leggi. E non farti prendere dal pregiudizio ideologico.
Per quanto riguarda la Crimea.........io vedo lintervento russo come atto dovuto per il fatto che in Ukraina, volenti o nolenti, Yanukovic ha vinto le elezioni ed E il presidente ukraino, anche se lopposizione ha fatto tutto il casino che abbiamo visto, casino che e costato vite umane e che non puo` cambiare un risultato elettorale.
Per cui ben venga un alleato come la Russia in difesa dello status quo ukraino.
Una volta ristabilito lordine sarebbe cosa buona e giusta tornare alle urne, con il controllo come lultima volta di organismi internazionali. Temo peroche al prossimo voto la spaccatura tra le due Ukraine sara definitiva......
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@ildrago Ti rigiro la domanda in democrazia deve decidere la maggioranza si o no ? Se per assurdo la maggior parte dei cittadini della regione dove vivo io (la toscana ) volesse l'indipendenza oppure passare ad un'altra nazione (per esempio la germania tanto per avere gli fkk :) )
l'italia secondo te ce lo dovrebbe permettere o no ?
Beh non piace neppure a me questo atteggiamento da bulli, ma dobbiamo anche provare a capire che i russi in ucraina avevano paura ,mi diceva una mia amica di etnia russa che vive a kiev , che c'e' addirittura la proposta di mettere al bando la lingua russa e che lei negli ultimi mesi si sente straniera a casa propria.
@FlautoMagico io invee su fb mi becco der fascista perchè sono filo putin :-D poi datemi pure der chissa che ma a noi italiani ci conviene un ucraina filo russa perchè se no con un ucraina filo occidentale ci ritroviamo in italy orde di deliquenti ucraini
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ivan_drago
03/03/2014 | 15:25
Gold
Ricordiamoci che il deposto premier ucraino yanukovich era stato eletto in elezioni libere e democraticamente svolte, come riconosciuto da osservatori ocse.
Come Allende in Cile fu ' democraticamente eletto dal popolo cileno
ma in sintese guardate cosa fecere gli usa per cambiare la situazione :
Salvatore Allende vinse le elezioni del 1970,
ecco come solitamente si muovono gli usa :
Fonte wikipedia :http://it.wikipedia.org/wiki/Golpe_cileno_del_1973
Che gli USA pianificassero un potenziale colpo di Stato risulta evidente da una comunicazione segreta inviata da Thomas Karamessines, il vicedirettore delle operazioni della CIA, alla stazione della CIA di Santiago, datata 16 ottobre 1970, dopo le elezioni ma prima dell'insediamento di Allende. "È politica ferma e in atto che Allende venga rovesciato da un golpe ... è imperativo che queste operazioni vengano intraprese clandestinamente e in sicurezza, in modo tale che la mano americana e dell'USG [Governo degli Stati Uniti] rimanga ben nascosta" [Karamessines, 1970]. In ogni caso documenti pubblicati nel 2004 chiariscono il ruolo di sostegno fornito dal governo USA al golpe[20].
Una volta divenuto chiaro che Allende aveva vinto con la maggioranza relativa dei voti nel 1970, la CIA propose due piani diversi. Track I era pensato per persuadere il Congresso cileno, attraverso il presidente Cristiano-Democratico uscente Eduardo Frei, a confermare il candidato conservatore Jorge Alessandri come presidente. Alessandri si sarebbe dovuto dimettere poco dopo, rendendo Frei eleggibile per sfidare Allende in nuove votazioni. Comunque, il Track I venne scartato, poiché Frei, nonostante fosse fermamente contro Allende, era anche chiaramente contrario a mettersi contro la lunga tradizione democratica del Cile. La CIA aveva anche previsto un secondo piano, Track II, nel caso il Track I fosse fallito: l'agenzia avrebbe cercato generali desiderosi di impedire ad Allende di assumere la presidenza, per fornirgli supporto per un golpe. Si presumeva che una giunta militare provvisoria avrebbe potuto indire nuove elezioni nelle quali Allende poteva essere sconfitto.
La CIA venne in contatto con il generale Roberto Viaux, che stava progettando un golpe assieme ad ufficiali a lui fedeli. Una parte importante del piano di Viaux era il rapimento del Capo di Stato Maggiore dell'esercito, generale René Schneider, il quale, da costituzionalista, si opponeva all'idea di un colpo condotto da una classe militare storicamente apolitica. La CIA mantenne i contatti con Viaux, ma alla fine decise di non appoggiare il suo piano, cercando invece altri generali disposti a prendere parte ad un colpo. Circa la situazione di Viaux, Kissinger disse a Nixon, il 15 ottobre 1970, "Questa sembra senza speranza. L'ho abbandonata. Niente sarebbe peggio di un colpo fallito."
Comunque, il 22 ottobre, Viaux andò avanti con il suo piano, che venne eseguito con incompetenza. Il generale Schneider estrasse una rivoltella per difendersi dagli assalitori, che a loro volta estrassero le loro armi colpendolo in quattro punti vitali; venne dichiarato morto all'ospedale militare di Santiago del Cile. L'evento provocò un'ondata di sdegno nazionale. Per quanto riguarda il coinvolgimento statunitense, il Comitato Church, che investigò il coinvolgimento USA in Cile in quel periodo, determinò che le armi usate in quella debacle "erano, con tutta probabilità, diverse da quelle fornite dalla CIA ai cospiratori."
Non esistono prove che gli USA appoggiarono direttamente il colpo di Stato di Pinochet nel 1973, ma l'amministrazione Nixon fu indubbiamente contenta del suo esito; Nixon aveva parlato con disappunto del golpe fallito in precedenza nello stesso anno. Se Allende fosse riuscito a completare il suo mandato di 6 anni, la CIA avrebbe probabilmente e semplicemente fornito fondi per appoggiare la candidatura di un rivale non marxista, come aveva fatto nel 1964 e nel 1970.
Gli USA fornirono supporto materiale al regime dopo il golpe, anche se lo criticavano in pubblico. Un documento pubblicato dalla CIA nel 2000, intitolato "Le attività della CIA in Cile", rivelò che la CIA appoggiò attivamente la giunta militare dopo il rovesciamento di Allende e che molti degli ufficiali di Pinochet divennero informatori pagati della CIA o dell'esercito statunitense, anche se alcuni erano noti per essere coinvolti in abusi dei diritti umani[21]. Le politiche pubblicamente dichiarate della CIA rispetto agli informatori pagati sono da allora state modificate per escludere soggetti coinvolti in quel tipo di abusi, ma all'epoca venivano valutate caso per caso e misurate rispetto al valore delle informazioni fornite.
I documenti prodotti da varie agenzie governative statunitensi furono forniti dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti nell'ottobre 1999. La collezione di 1.100 documenti trattava degli anni che portarono al colpo di Stato. Uno di questi documenti stabilisce che l'aiuto militare statunitense venne innalzato notevolmente dopo la salita al potere di Allende nel 1970, quando ammontava ad 800.000 dollari annui, giungendo ai 10,2 milioni di dollari del 1972. Il governo statunitense appoggiò il governo di Pinochet dopo che questi prese il potere.
La CIA inoltre fornì fondi e appoggio propagandistico agli oppositori di Allende durante le elezioni presidenziali cilene del 1964 e del 1970, così come durante l'amministrazione Allende.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Pawel
03/03/2014 | 15:27
Gold
@ivan non me li sto dimenticando affatto ma qui stiamo parlando di Ucraina e dell'intervento russo in Crimea e mi pareva opportuno ricordare un recente passato che delinea bene la politica di questo Paese le cui responsabilità nelle stragi compiute non posso essere imputate esclusivamente a Stalin ma anche ai leader del PCUS che si sono succeduti come Breznev e lo stesso Kruscev (anche perchè i gulag sono continuati ad esistere ben oltre la morte del dittatore comunista)...poi dovremmo ricordare i casi recenti in Georgia e Cecenia senza dimenticare poi l'Afghanistan, insomma non si finisce più....Putin interviene in Crimea per salvaguardare i propri interessi economici e non per fini umanitari ;)
Ps: vedo che sei preparato sul colpo di Stato in Cile ed è indubbio che gli Stati Uniti fossero contrari alla politica intrapresa da Allende e foraggiassero gli oppositori ma io vorrei anche ricordare come l'ex presidente cileno diventato mito della sinistra mondiale avesse più di uno scheletro nell'armadio...antisemita, promotore della sterilizzazione dei malati di mente, seguace delle teorie eugenetiche di stampo nazista, protettore di criminali nazisti come Rauff,
insomma non proprio un quadro edificante su questa storica figura ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
03/03/2014 | 15:56 51-100
Silver
@pawel forse nella foga di straparlare :-))
stai confondendo il concetto di antisemitismo con quello, ahinoi a te sconosciuto,
di antisionismo.....
Gentilmente, saresti in grado di citare la fonte esatta delle tue affermazioni sulla storica figura di Allende? Credo che tu ci abbia proprio stupiti tutti con questo sfoggio di cultura.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Viaggiatore5808
03/03/2014 | 16:00
Gold
collettivo è una parola pericolosissima: in nome del collettivo si è sempre sacrificato l’individuo, ciò che è reale. Le nazioni hanno sacrificato gli individui in nome della nazione … e “nazione” è solo una parola! Le linee che avete tracciato sulle mappe, non esistono da nessuna parte sulla Terra: sono soltanto un vostro gioco. Ma su quelle linee tracciate sulle mappe, sono morte milioni di persone; persone reali, morte per linee irreali! E voi li avete resi eroi, eroi nazionali. Se davvero vogliamo un mondo di libertà, dobbiamo comprendere che, in nome della collettività, sono accaduti massacri incredibili: adesso è tempo di fermarli! (Osho) …
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore5808
03/03/2014 | 16:02
Gold
"...I politici vivono sulla violenza; le nazioni vivono sulla violenza. Se la violenza sparisse, non ci sarebbe nessuna Italia, nessuna India, nessun Giappone; ci sarebbe solo una umanità. Perché questi confini? Ma senza questi confini il politico sparirebbe, e non vuole scomparire, ovviamente. Il politico ha un grande interesse nei confini, e i confini devono essere difesi. E il solo modo per difenderli è uccidere. E il più grande killer è il vincitore! ..."
Osho
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore5808
03/03/2014 | 16:04
Gold
"Non sono nessuno.
Non appartengo a una nazione, non appartengo a una religione, non appartengo a un partito politico.
Mi sono tenuto assolutamente estraneo all'influenza di qualche ideologia stupida, che sia religiosa, politica, sociale o finanziaria.
E il miracolo è che proprio perché i miei occhi non sono gravati da tutti questi occhiali, e non ci sono veli davanti a me, "
Osho
Pawel
03/03/2014 | 16:07
Gold
@kukushonok, tu dici che io sono stato preso dalla foga e ho sbagliato parola?
:-?
Mmmm.....tendo ad informami bene prima di scrivere certe cose che potrebbero suscitare l'ira dei più sinistrorsi amanti dei miti che purtroppo ahimè per loro si rivelano spesso pieni di buchi neri ;)
Ti consiglierei di leggere il libro di Victor Farias: Salvador Allende, la fine di un mito...molto interessante ed illuminante come quello precedente dal titolo: Salvador Allende, antisemitismo ed eutanasia che non sono basati su congetture ma su documenti scoperti in diversi archivi storici a cominciare da quelli della ex DDR :-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore2126
03/03/2014 | 16:13
Gold
Rispettate chi non ha idee politiche diverse dalle vostre. Qui non siamo in un'arena politica. Non mi costringete a chiudere anche questo questo topic. Prevenire e meglio che curare. Grazie per la cortese collaborazione
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ivan_drago
03/03/2014 | 16:17
Gold
Beh concordo con te @Pavel ,tanti falsi miti della sinistra andrebbero un po' (molto) smitizzati(ma Allende nel bene o nel male era stato eletto), se vogliamo aprire gli scheletri negli armadi del Che Guevara serve un bel ripostiglio formato hotel per contenerli tutti....
Quello che sostengo è che sia Russia sia Usa negli ultimi 60 anni hanno usato violenza (economica politica e militare) per mantenere il loro status di super potenze, la Russia era sparita dalla scena internazionale con il crollo dell'impero, ma ora sta' semplicemente riprendendo il suo ruolo che naturalmente l'aspetta .
Quello che mi scandalizza è la prostituzione intellettuale a cui sono sottoposti e ci sottopongono i media internazionali , che vorrebbero dipingere da una parte un mondo di buoni,(gli usa) da una parte il male (Ia Russia) mentre entrambe semplicemente fanno in forme diverse le stesse cose.
Per esempio io conosco benissimo la Belarus, e quando leggo quello che viene scritto in occidente su questo fantastico paese ,inorridisco,(90% di fandonie e fesserie) se questa è la stampa italiana,meglio non leggerli piu' i giornali.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 16:21
Gold
@ivan drago
ma io parlo turco?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
FlautoMagico
03/03/2014 | 16:36
Roma | 36-50
Gold
Tornando al topic, ci possiamo viaggiare in ucraina a caccia di Gnocca o no?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ivan_drago
03/03/2014 | 16:49
Gold
8-X andare a gnocca dove forse sta' per scoppiare una guerra ? A questo punto andiamo pure in iraq e afganistan .....
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Kukushonok
03/03/2014 | 18:18 51-100
Silver
@Drago, nn parli turco pero
e
doveroso rispondere a @pawel perché infangare la memoria di Allende ritengo che sia ridicolo e assurdo.Leggendo in giro si scopre che l
autore del libro citato da Pawel e
unnoto manipolatore e falsificatore di fatti che tra l
altro e
anche stato smentito da Simon Wiesenthal in occasione di un suo altro libro.Inoltre, la madre di Allende e` di origine ebree e Allende aveva nel suo governo due ebrei.
Se la smettessimo di essere vittime dell
ideologia e di ragionare sulla base del pregiudizio forse riusciremmo ad essere tutti un po
piu` obiettivi."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
ivan_drago
03/03/2014 | 18:31
Gold
@il drago sei te il moderatore,quindi
se vuoi che la smettiamo di parlarne ok, ma trovo questa discussione molto interessante, nessuno ha offeso nessuno,ma ognuno ha espresso la propria opinione, e stiamo parlando di geo-politica e storia ,non degli attuali ridicoli partiti italiani,quindi nessuna propaganda politica,ma sei te il padrone ,quindi se non gradito ,tolgo il disturbo da questa discussione ! Pace e amore a tutti.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 18:38
Gold
@ivan drago
io non sono padrone di niente. Però non cominciamo con destroidi e sinistroidi
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Pawel
03/03/2014 | 18:40
Gold
@Kukushonok, non sto infangando nessuno, sei tu che sei persona poco informata dei fatti....ripeto, consiglio a te come a tanti altri di leggere un pochino di più e non basarti esclusivamente su wikipedia o internet perchè è troppo superficiale ;)
Tu parli ovviamente di manipolatore e capisco che la verità fa male soprattutto quando ad essere toccati sono certi miti....leggere fa bene alla salute e consente di avere una visione più obiettiva della storia che spesso riserva delle sorprese interessanti, la stessa cosa l'avevo detta ad altro forumista che come te credeva di ottenere informazioni solo digitando qualche parola su google ed il riferimento era ai fatti incresciosi verificatisi nel dopoguerra italiano dalle mie parti ossia i crimini commessi dai partigiani comunisti....purtroppo l'ignoranza, intesa come mancanza di conoscenza, fa brutti scherzi :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
03/03/2014 | 18:43
Gold
@Pawel
in guerra tutti hanno commesso dei crimini. Il più pulito ha la rogna. Chiuso argomento
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Pawel
03/03/2014 | 18:52
Gold
@IlDrago, allora parliamo di Crimea e chiediamo se all'esperto russofilo l'intervento di Putin gli pare cosa giusta...io dal mio piccolo osservatorio lo vedo come un atto di forza brutale e che lede la sovranità nazionale ucraina ma probabilmente qui dentro qualcuno lo giustifica, un po' come se l'Austria spostasse il suo esercito in Alto Adige perchè sente minacciata la minoranza tedesca...è ASSURDO!
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 19:00
Gold
@Pawel
a me Putin non piace assolutamente. Tira in ballo lo spirito patriotico solo per i cavoli suoi. Alcuni credono che le russe non usciranno dal pollaio fino a quando ci sarà lui.
I russi nazionalisti trattano gli ucraini come cittadini di serie b
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Pawel
03/03/2014 | 19:02
Gold
@IlDrago, allora siamo in 2...vediamo se si aggiunge anche qualche altro forumista.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2470
03/03/2014 | 19:04
Gold
8->
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 19:10
Gold
una società che sembra più andare verso una deriva nazionalista. Il 61% dei russi condivide infatti lo slogan “la russia ai russi” e buona parte di essi vedono nell’immigrazione un problema verso il quale, pur non approvando i metodi dei gruppi neonazisti, sono sempre più insofferenti. La società russa sembra intrisa di nazionalismo, tanto che la xenofobia è cavalcata anche dal partito comunista, che propone di inserire l’etnia nei passaporti, e dal blogger anticorruzione Aleksej Navalnyj, che riconosce la validità di alcune posizioni della destra radicale
http://www.eastjournal.net/estrema-destra-piu-nero-del-nero-il-neo-nazismo-russo-e-la-sua-missione/26517
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ivan_drago
03/03/2014 | 19:10
Gold
Beh se continuate a commentare mi sento autorizzato a commentare pure io, l'esempio con la gli austriaci e i tedeschi in alto adige non regge , perche' non
mi risulta che gli italiani uccidano gli austriaci in quella zona! Mentre in ucraina i russi erano a serio rischio,oltretutto l'ucraina nega al popolo russo della crimea il diritto universalmente riconosciuto all'autodeterminazione (il popolo di crimea vuole andare con la russia)! Sarei stato orgoglioso se lo stato italiano avesse tutelato gli italiani in dalmazia,finiti a scappare o peggio nelle foibe :((((( .
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 19:14
Gold
@ivan drago
la Crimea è una regione autonoma, suvvia!
La Russia dovrebbe invadere anche la Lituania, l'Estonia e la Lettonia
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ivan_drago
03/03/2014 | 19:17
Gold
Crimea regione autonoma dove la maggioranza
dei cittadini vorrebbe andare con la russia,nei paesi baltici che conosco come le mie tasche la presenza russa seppur massiccia e' minoritatia,in democrazia dovrebbe comandare la maggioranza o sbaglio ?
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 19:22
Gold
@ivan drago
e le altre etnie che popolano la Crimea si attaccano al tram?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Kukushonok
03/03/2014 | 19:25 51-100
Silver
@pawel: mi fa sapere che sei uno che ama leggere pero
col mio intervento di prima cercavo di dirti di selezionare un po
meglio gli autori dei libri che leggi. E non farti prendere dal pregiudizio ideologico.Per quanto riguarda la Crimea.........io vedo l
intervento russo come atto dovuto per il fatto che in Ukraina, volenti o nolenti, Yanukovic ha vinto le elezioni ed E
il presidente ukraino, anche se lopposizione ha fatto tutto il casino che abbiamo visto, casino che e
costato vite umane e che non puo` cambiare un risultato elettorale.Per cui ben venga un alleato come la Russia in difesa dello status quo ukraino.
Una volta ristabilito l
ordine sarebbe cosa buona e giusta tornare alle urne, con il controllo come l
ultima volta di organismi internazionali. Temo peroche al prossimo voto la spaccatura tra le due Ukraine sara
definitiva......"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
ivan_drago
03/03/2014 | 19:27
Gold
@ildrago Ti rigiro la domanda in democrazia deve decidere la maggioranza si o no ? Se per assurdo la maggior parte dei cittadini della regione dove vivo io (la toscana ) volesse l'indipendenza oppure passare ad un'altra nazione (per esempio la germania tanto per avere gli fkk :) )
l'italia secondo te ce lo dovrebbe permettere o no ?
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 19:30
Gold
@ivan drago
si, ma non con le armi. Finora la Crimea è considero suolo ucraino. Perché sono russi devono fare i porci comodi loro?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ivan_drago
03/03/2014 | 19:38
Gold
Beh non piace neppure a me questo atteggiamento da bulli, ma dobbiamo anche provare a capire che i russi in ucraina avevano paura ,mi diceva una mia amica di etnia russa che vive a kiev , che c'e' addirittura la proposta di mettere al bando la lingua russa e che lei negli ultimi mesi si sente straniera a casa propria.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore2126
03/03/2014 | 19:46
Gold
@ivan drago
i russi hanno bandito la lingua ucraina e bielorussa
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ivan_drago
03/03/2014 | 20:04
Gold
Idem fecero i savoia imponendo l'italiano e bandendo gli altri dialetti (lingue). La storia
la scrive e la fa'' il piu' forte, e fra russia e l'ucraina indovina chi e' il piu' forte.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
FlautoMagico
03/03/2014 | 21:54
Roma | 36-50
Gold
Mi tocca stare molto attento a quello che posto su fb in questi giorni avendo un'amica a mosca e una a kiev... :^o
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ir_pelato
03/03/2014 | 22:27
provincia di pisa | 36-50
Gold
@FlautoMagico io invee su fb mi becco der fascista perchè sono filo putin :-D poi datemi pure der chissa che ma a noi italiani ci conviene un ucraina filo russa perchè se no con un ucraina filo occidentale ci ritroviamo in italy orde di deliquenti ucraini
;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
03/03/2014 | 22:33
provincia di pisa | 36-50
Gold
http://www.losai.eu/ucraina-come-litalia-di-monti-il-nuovo-premier-e-un-banchiere/ e ripeto yanukovich era stato eletto qsto banchiere cosi come monti letta e renzie chi cazzo l ha eletto???
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw