Cari colleghi gnoccofili, vorrei condividere con voi la mia esperienza in quel di Bratislava.
Da premettere subito che sono stato lì soltanto due giorni pieni, arrivato in bus da Budapest Martedì e tornato in Italia il Venerdì.
Piccolo spoiler: ho alloggiato in ostello e non ho trombato. Martedi
Arrivo nel primo pomeriggio alla stazione dei bus distante una ventina di minuti a piedi dal centro città. Decido di andare in ostello a piedi per tastare il polso della città. Cielo plumbeo, poche facce in giro che mi scrutano con curiosità. Si nota subito la differenza con Budapest, la gente non mi sembra tanto abituata agli stranieri. Noto un bel po' di tifosi in giro con magliette da hockey e bandiere varie... ci sono i mondiali di hockey sul ghiaccio in corso e manco lo sapevo Arrivo in ostello, tempo di docciarmi e si va a cena. Ostello molto carino e tecnologico, con un bot su telegram con informazioni su dove mangiare, far clubbing ecc. Mi decido per un posto chiamato Bratislava Flagship Restaurant che si trova in un edificio storico molto carino. Cibo decisamente buono, scontrino medio 15-20 euro per due portate + bibita, ci tornero parecchie volte anche nei giorni seguenti. C'è una cameriera che mi fa gli occhi dolci e viene presa per il culo dal suo collega maschio, un 5 scarso quindi glisso. Al tavolo di fianco a me si siede una ragazza americana di origine ispanica. Parliamo per una mezz'oretta, simpatica e caruccia, ma il giorno seguente si sposta in un villaggio sperduto fuori Bratislava. Saranno le dieci, le chiedo se vuole venire a ballare con me, ma declina perché deve svegliarsi presto: °I will text you later if I cannot fall asleep°. Anche lei è in ostello, sticazzi mi dico, andiamo a vedere un po' di gnocca slovenska. Il centro città è un deserto per pochi temerari, tutti i clubs principali (oddio come se ce ne fossero tanti) sono chiusi. Mi imbuco in un posto chiamato Channels 5 euro l'ingresso, locale carino, drink molto buoni. Purtroppo invaso dai tanti tifosi di hockey che spaventano la selvaggina locale, neanche tanto numerosa. Approccio due tipe, una zero inglese l'altra sembra interessata. Dopo 5 minuti sfoderano la carta del °torniamo fra 10 minuti°. Saranno le due, sono stanco, poca roba in giro qualche figa decente c'è ma accompagnata e ai tavoli. Sono accerchiato da tifosi alticci della Repubblica Ceca. Ritirata strategica in ostello.
Mercoledì
Se il buongiorno si vede dal mattino... che giornata di m** piove a dirotto e continuerà così per tutto il giorno. Faccio una passeggiata per il centro. Mi imbuco nell'Istituto italiano di cultura come se fosse antani, conferenza in slovacco su non so cosa. Scruto la composizione della platea e decido per un'altra ritirata. Vabbé va, c'è uno shisha bar in cui infliarsi. Ci sono soltanto un paio di tifosi russi, ma sì va socializziamo che magari nascondono delle fighe in valigia in hotel: Rassija segodnya pabedala?. Eccesso di ottimismo ma almeno ho rimediato wingmen per stasera. Stesso copione del giorno precedente, i posti principali tutti chiusi e ci sono soltanto acchiappini per nightclub in giro. Vedo tanto movimento intorno al Channels e diciamo di imbucarci. Bei grupponi presumo di studentesse, la serata ha tutta l'aria di essere universitaria. I colleghi gnocconauti russi mi fanno notare la sproporzione maschi/donne e che una roba del genere è inconcepibile in Russia... gli rispondo che li farei vivere in Italia per un 6 mesi. Il locale è affollato e ad un certo punto una gazzellona slovacca rimane un po' isolata dal muro anti-minchia del suo branco e me la ritrovo di fronte. Due parole e cominciamo a ballare, ahh sei italiano come il mio ex... cazzarola qua si mette male. Bel visino, fisico niente male, nel complesso direi un 7. Parte il limone duro, un calcio di rigore in pratica ma con l'ostello è come calciarlo con tibia e perone fratturati. Ha poco più di 20 anni e ovviamente non vive da sola. Stesso copione di Budapest, prendo il numero e mi dileguo assieme ai russi che mi fanno notare che non è poi una grande perdita se non la trombo. Facile parlare quando vivi in Siberia... vabbé.
Giovedì
Non piove ma il tempo fa schifo uguale e la temperatura è scesa. Ne approfitto per guardare quelle quattro minchiate che ci sono, il Castello, la chiesa blu, ecc... onestamente non sono molto impressionato. Come da copione la tipa dopo qualche messaggio scambiato in cui mi catechizza su quanto sono inaffidabili gli italiani, su quanto il suo ex la tradiva ecc ecc smette di rispondere. La buona notizia è che la discoteca più grande della città che si chiama The Club Bratislava è aperta stasera. Ma siamo sicuri che è una buona notizia? Il posto in sé non è male ma semivuoto e le poche fighe over 7 presenti sono o tutte accompagnate o sono escort. Magari nel weekend è meglio, boh.
Osservazioni generali
Considerando il periodo della settimana e il fatto che comunque a me la città culturalmente è parsa più austro-tedesca che est-europea (tutto chiuso alle 10, pochi club, insomma due palle), secondo me c'è tanto potenziale. L'italiano non mi sembra ancora troppo sputtanato, tranne nei casi di esperienze dirette che ovviamente capitano sempre fra le balle a me. Le slovacche pur non essendo ai livelli russo-ucraini, offrono una varietà sorprendente anche dal punto di vista fisico. C'è una quantità sorprendente di culone/tettone che si discostano decisamente dalla tipologia classica di fisico slavo, quindi se vi piace quel tipo sarete piacevolmente sorpresi.
Tinder praticamente zero, inesistente. Su Badoo in un paio di giorni avrò matchato qualcosa come 20 ragazze, qualcuna anche 7+. La maggior parte però vivono nei paeselli fuori Bratislava quindi magari se fate GT non è una cattiva idea battere la provincia.
@SoproniSör Decisamente, scopare sarebbe stata davvero un'impresa titanica
In generale comunque non mi è proprio parsa granché come città, ha senso andarci davvero solo ed esclusivamente per chiavare. Non so se il resto della Slovacchia sia più interessante.
@LoSlavofiloBizantino bha, è una Repubblica Ceca con meno turisti diciamo (montagne a parte) ahahah però dai non è male, è che ovviamente devi avere un po' di tempo per crearti un giro
@LoSlavofiloBizantino il racconto é simpatico... ma hai sbagliato all'inizio...
scrivi subito che non hai scopato... come svelare subito l'assassino in un romanzo giallo...
Peccato che hai trovato brutto tempo, la città è piacevole da visitare una giornata anche se certo non è niente di sbalorditivo. Sicuramente non è da rimanerci più di 2/3 giorni.
Io tramite tinder ero uscito con una ragazza per bere qualcosa ma poi dopo le bevute mi ha abbandonato perchè doveva lavorare presto la mattina dopo. Organizzandosi prima da casa magari qualcosa si riesce a rimediare, anch'io non ho visto particolare diffidenza verso gli italiani.
Da Bratislava è interessante andare a Viena per visitarle entrambe, distano solo 1 ora di treno.
@sorcaro Mi son pentito di non aver fatto anche Vienna ma vabbè. Su Tinder non so che pensare, su Budapest e Bratislava zero match e avevo spostato la posizione già settimane prima. Su badoo invece che è lo schifo dello schifo miliardi di match ma per la maggior parte fuori città
Dal 12 (tra poche ore) al 17 giugno sono a Bratislava. Pure a me sembra che Tinder non vada. Sarà la classica città europea nella quale siamo sputtanati. Menomale che ho un contatto lá
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
LoSlavofiloBizantino
27/05/2019 | 16:45 26-35
Newbie
Cari colleghi gnoccofili, vorrei condividere con voi la mia esperienza in quel di Bratislava.
Da premettere subito che sono stato lì soltanto due giorni pieni, arrivato in bus da Budapest Martedì e tornato in Italia il Venerdì.
Piccolo spoiler: ho alloggiato in ostello e non ho trombato.
Martedi
Arrivo nel primo pomeriggio alla stazione dei bus distante una ventina di minuti a piedi dal centro città. Decido di andare in ostello a piedi per tastare il polso della città. Cielo plumbeo, poche facce in giro che mi scrutano con curiosità. Si nota subito la differenza con Budapest, la gente non mi sembra tanto abituata agli stranieri. Noto un bel po' di tifosi in giro con magliette da hockey e bandiere varie... ci sono i mondiali di hockey sul ghiaccio in corso e manco lo sapevo Arrivo in ostello, tempo di docciarmi e si va a cena. Ostello molto carino e tecnologico, con un bot su telegram con informazioni su dove mangiare, far clubbing ecc. Mi decido per un posto chiamato Bratislava Flagship Restaurant che si trova in un edificio storico molto carino. Cibo decisamente buono, scontrino medio 15-20 euro per due portate + bibita, ci tornero parecchie volte anche nei giorni seguenti. C'è una cameriera che mi fa gli occhi dolci e viene presa per il culo dal suo collega maschio, un 5 scarso quindi glisso. Al tavolo di fianco a me si siede una ragazza americana di origine ispanica. Parliamo per una mezz'oretta, simpatica e caruccia, ma il giorno seguente si sposta in un villaggio sperduto fuori Bratislava. Saranno le dieci, le chiedo se vuole venire a ballare con me, ma declina perché deve svegliarsi presto: °I will text you later if I cannot fall asleep°. Anche lei è in ostello, sticazzi mi dico, andiamo a vedere un po' di gnocca slovenska. Il centro città è un deserto per pochi temerari, tutti i clubs principali (oddio come se ce ne fossero tanti) sono chiusi. Mi imbuco in un posto chiamato Channels 5 euro l'ingresso, locale carino, drink molto buoni. Purtroppo invaso dai tanti tifosi di hockey che spaventano la selvaggina locale, neanche tanto numerosa. Approccio due tipe, una zero inglese l'altra sembra interessata. Dopo 5 minuti sfoderano la carta del °torniamo fra 10 minuti°. Saranno le due, sono stanco, poca roba in giro qualche figa decente c'è ma accompagnata e ai tavoli. Sono accerchiato da tifosi alticci della Repubblica Ceca. Ritirata strategica in ostello.
Mercoledì
Se il buongiorno si vede dal mattino... che giornata di m** piove a dirotto e continuerà così per tutto il giorno. Faccio una passeggiata per il centro. Mi imbuco nell'Istituto italiano di cultura come se fosse antani, conferenza in slovacco su non so cosa. Scruto la composizione della platea e decido per un'altra ritirata. Vabbé va, c'è uno shisha bar in cui infliarsi. Ci sono soltanto un paio di tifosi russi, ma sì va socializziamo che magari nascondono delle fighe in valigia in hotel: Rassija segodnya pabedala?. Eccesso di ottimismo ma almeno ho rimediato wingmen per stasera. Stesso copione del giorno precedente, i posti principali tutti chiusi e ci sono soltanto acchiappini per nightclub in giro. Vedo tanto movimento intorno al Channels e diciamo di imbucarci. Bei grupponi presumo di studentesse, la serata ha tutta l'aria di essere universitaria. I colleghi gnocconauti russi mi fanno notare la sproporzione maschi/donne e che una roba del genere è inconcepibile in Russia... gli rispondo che li farei vivere in Italia per un 6 mesi. Il locale è affollato e ad un certo punto una gazzellona slovacca rimane un po' isolata dal muro anti-minchia del suo branco e me la ritrovo di fronte. Due parole e cominciamo a ballare, ahh sei italiano come il mio ex... cazzarola qua si mette male. Bel visino, fisico niente male, nel complesso direi un 7. Parte il limone duro, un calcio di rigore in pratica ma con l'ostello è come calciarlo con tibia e perone fratturati. Ha poco più di 20 anni e ovviamente non vive da sola. Stesso copione di Budapest, prendo il numero e mi dileguo assieme ai russi che mi fanno notare che non è poi una grande perdita se non la trombo. Facile parlare quando vivi in Siberia... vabbé.
Giovedì
Non piove ma il tempo fa schifo uguale e la temperatura è scesa. Ne approfitto per guardare quelle quattro minchiate che ci sono, il Castello, la chiesa blu, ecc... onestamente non sono molto impressionato. Come da copione la tipa dopo qualche messaggio scambiato in cui mi catechizza su quanto sono inaffidabili gli italiani, su quanto il suo ex la tradiva ecc ecc smette di rispondere. La buona notizia è che la discoteca più grande della città che si chiama The Club Bratislava è aperta stasera. Ma siamo sicuri che è una buona notizia? Il posto in sé non è male ma semivuoto e le poche fighe over 7 presenti sono o tutte accompagnate o sono escort. Magari nel weekend è meglio, boh.
Osservazioni generali
Considerando il periodo della settimana e il fatto che comunque a me la città culturalmente è parsa più austro-tedesca che est-europea (tutto chiuso alle 10, pochi club, insomma due palle), secondo me c'è tanto potenziale. L'italiano non mi sembra ancora troppo sputtanato, tranne nei casi di esperienze dirette che ovviamente capitano sempre fra le balle a me. Le slovacche pur non essendo ai livelli russo-ucraini, offrono una varietà sorprendente anche dal punto di vista fisico. C'è una quantità sorprendente di culone/tettone che si discostano decisamente dalla tipologia classica di fisico slavo, quindi se vi piace quel tipo sarete piacevolmente sorpresi.
Tinder praticamente zero, inesistente. Su Badoo in un paio di giorni avrò matchato qualcosa come 20 ragazze, qualcuna anche 7+. La maggior parte però vivono nei paeselli fuori Bratislava quindi magari se fate GT non è una cattiva idea battere la provincia.
Change her mood not her mind.
SoproniSör
27/05/2019 | 17:15
Новосибирск | 26-35
Silver
Ciao, ci sono altre città in SK che danno soddisfazioni maggiori, comunque hai avuto anche sfiga con il periodo in cui sei andato
TROVA HOSTESS PER CENELoSlavofiloBizantino
27/05/2019 | 17:49 26-35
Newbie
@SoproniSör Decisamente, scopare sarebbe stata davvero un'impresa titanica
In generale comunque non mi è proprio parsa granché come città, ha senso andarci davvero solo ed esclusivamente per chiavare. Non so se il resto della Slovacchia sia più interessante.
Change her mood not her mind.
SoproniSör
27/05/2019 | 18:12
Новосибирск | 26-35
Silver
@LoSlavofiloBizantino bha, è una Repubblica Ceca con meno turisti diciamo (montagne a parte) ahahah però dai non è male, è che ovviamente devi avere un po' di tempo per crearti un giro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio.tu.e.le.rose
29/05/2019 | 21:54
MILANO | 36-50
Gold
@LoSlavofiloBizantino il racconto é simpatico... ma hai sbagliato all'inizio...
TROVA HOSTESS PER CENEscrivi subito che non hai scopato... come svelare subito l'assassino in un romanzo giallo...
LoSlavofiloBizantino
29/05/2019 | 23:28 26-35
Newbie
@io.tu.e.le.rose Era il disclaimer per il buon @Stilicho
Change her mood not her mind.
sorcaro
30/05/2019 | 16:25 26-35
Silver
Peccato che hai trovato brutto tempo, la città è piacevole da visitare una giornata anche se certo non è niente di sbalorditivo. Sicuramente non è da rimanerci più di 2/3 giorni.
Io tramite tinder ero uscito con una ragazza per bere qualcosa ma poi dopo le bevute mi ha abbandonato perchè doveva lavorare presto la mattina dopo. Organizzandosi prima da casa magari qualcosa si riesce a rimediare, anch'io non ho visto particolare diffidenza verso gli italiani.
Da Bratislava è interessante andare a Viena per visitarle entrambe, distano solo 1 ora di treno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELoSlavofiloBizantino
30/05/2019 | 17:03 26-35
Newbie
@sorcaro Mi son pentito di non aver fatto anche Vienna ma vabbè. Su Tinder non so che pensare, su Budapest e Bratislava zero match e avevo spostato la posizione già settimane prima. Su badoo invece che è lo schifo dello schifo miliardi di match ma per la maggior parte fuori città
Change her mood not her mind.
SoproniSör
31/05/2019 | 00:32
Новосибирск | 26-35
Silver
Lascia perdere Tinder e Badoo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGERRY85
12/06/2019 | 03:49
Silver
Dal 12 (tra poche ore) al 17 giugno sono a Bratislava. Pure a me sembra che Tinder non vada. Sarà la classica città europea nella quale siamo sputtanati. Menomale che ho un contatto lá
INCONTRA DONNE VOGLIOSE