Ci risiamo, è tempo di recensire una destinazione che, ahimé, non presentava molti pareri prima del mio viaggio… il motivo è semplice : un viaggio in Georgia è tutto tranne che consigliabile. Iniziamo con alcuni dati:
1 EUR sono 3 GEL
Periodo consigliato: sicuramente non da novembre a marzo (a fine marzo di notte si congelava, con temperature percepite spesso sotto lo zero)
Prezzi: in generale ridicoli
Premetto che il mio non è autolesionismo gratuito ma c’era un motivo specifico per la trasferta a Tblisi, ossia la partita della Svizzera. Perché dico questo, perché nelle (pochissime) recensioni presenti, era già stato ampiamente sconsigliato un GT in Georgia. Non vi elenco i migliori modi per raggiungere TBS in quanto io vivo a Bangkok e quindi ho volato da li (via Colombo, Kuwait, Doha, viaggio infinito...)
IL POSTO
Due parole sulla città prima di iniziare: TBS è una città antichissima, risalente al quinto secolo e… e sembra che in generale per certi versi il tempo si sia fermato proprio li… case diroccate ovunque, marciapiedi pieni di buche e chi ne ha piu ne metta… insomma, al di fuori dei vari monumenti ed edifici da visitare, il resto è tutto tranne che invitante.
DOVE ALLOGGIARE
A TBS ci sono milioni di hotel, adatti ad ogni esigenza. Io alloggiavo in un appartamento vicino al centro e soprattutto alla Shardeni street, l’unica in pratica con qualche bar. Fate attenzione che Tblisi è in una valle e quindi ad entrambi i lati ci sono colline da “scalare” per andare ovunque… Insomma, venendo al dunque, io avevo un appartamento modernissimo con salone enorme, 2 camere da letto e 2 bagni a circa 70 euro a notte (molto meno rispetto ad un hotel dello stesso standard) vicino alla metro dall’altra parte del fiume rispetto a Shardeni, e dovevo sempre camminare parecchio in salita e discesa... nonostante fossi a pochi metri dal fiume...
LA FIGA IN GIRO DI SERA
Scopare a TBS è tutto tranne che facile, specialmente se siete amanti del free come me. E’ difficile differenziare tra free, freelance e pay ma comunque tutto si concentra a Shardeni (200 metri scarsi di via)…. E qua vi do qualche dritta:
Discoteca Safe: evitatela come la peste, prezzi alle stelle ed è sempre vuota, perfino al weekend.
Pub Maclaren: bene o male sempre pieno ma approccio decisamente difficile.
Altri bar/discobar: va a serate, uno vale l’altro ed entrate semplicemente in quello piu pieno
miglior (?) club a shardeni: ad inizio via... non mi ricordo il nome ma ha una piazza davanti, è su due piani ed è impossibile non notarlo... bene, abbiamo provato ad entrarci ma ci è stato negato l'ingresso nonostante fossimo vestiti bene e gli ho pure mostrato la american express PLATINUM... no way, non c'è stata storia... locale di classe (?) con face control alquanto rigoroso... pieno di tardone (a quanto abbiam visto da fuori)
Prezzi: ridicoli. A parte dove vi inculano (vedi al safe) per il resto trovate una birra a meno di 2 euro
Tutti i locali citati e non, hanno una cosa in comune: la figa LATITA clamorosamente (i local mi hanno confermato, gia prima di partire, che avrei trovato 80-20 di proporzione uomo / donna……)
CUCINA ED ENOLOGIA
Tanta roba. In georgia si mangia da dio ed il vino è considerato il migliore (con la Moldavia) dell’ex Unione Sovietica. Potete avere una cena strepitosa (primo, secondo e dessert, piu ovviamente una bottiglia di vino), per meno di 20 euro.
LA FIGA SUI SOCIAL
E’ abbastanza difficile avere qualche match in tinder o badoo… io perlomeno ho avuto solo pochi match e quasi tutti con freelance… quindi già partivo incazzato come na vipera… ho parlato con altra gente che ha riscontrato le stesse difficoltà… quindi si, è sempre ottimo ottenere contatti prima della partenza ma ahimé è tutt’altro che facile in Georgia, dove la mentalità è parecchio conservatrice.
FIGA FREE
Scordatevela. purtroppo non serve aggiungere altro.
NIGHTCLUBS
Siamo entrati solo in uno, chiaramente a Shardeni, ci si arriva con scale mobili. Ebbene: 30 GEL di entrata (ma varia a dipendenza della contrattazione… per esempio un idiota, ampiamente da noi sconsigliato, ha voluto comunque entrare ed ha pagato 50 solo di ingresso), totale di 4 tipe.. la piu figa valeva si e no un 6-, mentre le altre arrivavano con difficoltà al 3… prezzi spropositati, privé di 10 minuti a prezzi fuori di testa… EVITATELO….
FIGA E SCAM
Una cosa è chiara: qua è piu facile venire inculati che scopare. Alla prima sera al Safe stavo bevendo allegramente una birra quando una tipa si avvicina e mi dice di avermi conosciuto in Tinder… bene penso io (ma perche cazzerola non mi ricordo?)… ovviamente faccio finta di niente e tengo il gioco… altrettanto ovviamente le offro un drink, un altro ed ancora uno… bene: totale circa 45 euro (quando una birra normale costava si e no 2……..), chiedo il conto, la fanculizzo e cambio locale. Seconda sera, ignaro del modus operandi, mi faccio inculare di nuovo. Torno al locale della sera prima (dopo il safe) e mi rimetto giustamente a deglutire qualche ettolitro di sacro nettare degli dei (piu comunemente conosciuto come birra)… dopo un po salta fuori una figa clamorosa che si fionda da me e con una sicurezza sconcertante mi dice che c’eravamo conosciuti la sera prima e bla bla… i miei soci, arrivati in giornata, erano basiti da quanto questa fosse figa e dal fatto che l’avessi gia approciata in precedenza…. Altrettanto sorpreso ero io dato che non me ne ricordavo minimamente ma ho dato la colpa all’ubriacatura della sera prima e si, ho retto il discorso facendo finta di conoscerla…. Ebbene, la storia si ripete…. Questa si fa pagare un paio di drink ed appena chiedo il conto scopro che anche qua (di fronte al safe) il drink per la donzella costava un terzo del PIL georgiano……….. ho iniziato a tirar giu quanti piu cristi conoscevo e l’ho mandata a fanculo….
in pratica: occhio perche in un modo o nell’altro qua il modus operandi delle tipe è questo: ti fanno credere di averti gia conosciuto per fotterti soldi in drinks (di cui hanno sicuramente una percentuale) per poi ignorarti appena capisci cosa sta succedendo. Che si fottano, troie di merda…
CONCLUSIONE
Un viaggio a TBS per la figa è TOTALMENTE da escludere. Se avete un altro motivo per andarci bene, altrimenti lasciate perdere.
Alla prossima recensione su Fortaleza, Brasilia, Rio de Janeiro (dove mi trovo ora)… buona figa a tutti.
Alla fine ogni esperienza e' soggettiva... in Georgia mi sono trovato molto bene in ogni situazione, e anche vero che ci sono rimasto li 1 anno per lavoro, mi sono creato una buona rete di amicizie, vivevo in un bel posto turistico come Batumi affacciato sul Mar Nero, insomma c'erano tutte le condizioni ideali per affrontare una permanenza laggiu' in maniera semplice e godereccia, ovviamente nulla e stato gratis e lo voglio sottolineare, pay o no pay , i soldi sempre li ho dovuti cacciare, anzi con le semi fidansatine anche qualcosa di piu' , ma ne sono stato ripagato anche molto bene in termini sessuali che di take care.
Comunque in Georgia molto meglio stare in cittadine turistiche che si affacciano sul Black Sea, almeno uno se la vive meglio la giornata, Tbilisi non ' che su questo abbia molto da offrire, una citta' a mio avviso un po' anonima.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
@zest tbs città molto bella da visitare secondo me ma non da viverci (come dici te). nel complesso comunque un GT li è decisamente sprecato. chiaramente vivere in un posto offre possibilità maggiori rispetto ad andarci 5 giorni. ma in generale mi sembra abbastanza chiaro che scopare in georgia (o perlomeno a tbs) sia particolarmente difficile.... ora cerco figa a rio ahah
@tilf-lover said: @zest tbs città molto bella da visitare secondo me ma non da viverci (come dici te). nel complesso comunque un GT li è decisamente sprecato. chiaramente vivere in un posto offre possibilità maggiori rispetto ad andarci 5 giorni. ma in generale mi sembra abbastanza chiaro che scopare in georgia (o perlomeno a tbs) sia particolarmente difficile.... ora cerco figa a rio ahah
Hai ragione, viverci e diverso che affrontare un percorso come hai fatto tu in soli 5gg, il tuo limite appunto e stato solo la mancanza di tempo. Ed e' forse per quello che a volte per bypassare di rimanere con il cazzo in mano e meglio forse servirsi di servizi a pagamento subito, a palle svuotate si ragiona meglio dopo , poi quello che viene..viene, ma iniziamo prima a sistemarci subito noi con una bella trombata, poi le varie conoscenze occasionali se arrivano tanto meglio... ma in poco tempo le percentuali si abbassano a meno che si ha la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto e con il fattore culo di incontrare una tipa che ha anche voglia di farsi conoscere e poi li giocarti bene le tue carte. Peccato non sei stato a Batumi, ora e un bel periodo, e' primavera, la citta' pulsa, serate a tema, le ragazze escono e i locali si riempiono bene, poi come detto e' il principale polo turistico della Georgia che si affaccia sul Mar Nero.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
@zest a palle svuotate si ragiona meglio ahah poeta!!!! di base sono d’accordo ma io ho un blocco mentale e non riesco a pagare per scopare... o meglio non riesco a scopare se ho dovuto pagare per farlo..... qua in brasile ho dato subito con tre tipe piu o meno gratis la prima settimana ed ora son molto piu rilassato anche se mi sembra che a rio sia abbastanza difficile scopare free.... vedremo....
Io invece ho un blocco mentale quando ho le palle gonfie, vedi un po' tu... 😅😅😅
I soldi servono per esser spesi e far star bene chi ci fa star bene, io l'ho sempre ragionato in questo modo il mio vivere, poi ognuno e giusto che si comporti come meglio crede, poi io sono il primo peccatore e non sono qui per darti giudizi assolutistici.
Buone ferie a RJ 😉
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
ahah ma io non mi tiro indietro quando devo pagare anzi... posso pagarle drink, cena, taxi e quant’altro... ma non la scopata.... poi chiaro spendo sempre di piu che andando a troie, ma è piu forte di me..... non è questione di soldi (ne ho) ma di ego.......
Soffro (ho sempre sofferto) anch'io dello stesso blocco psicologico nel pagare una donna per scopare con modus di cliente/professionista (specie quando c'è un tassametro di mezzo);
a tal scopo per ovviare quindi all'inconveniente valuto sempre caso x caso e mi comporto di conseguenza; se c'è da limitarmi a foraggiare solo beni di consumo o se è il caso di buttarla sul classico "regalo" per ... (vestito particolare, scarpe nuove, weekend in famiglia... dipende!)
Francamente dell'ego personale a 47 anni (anche se ben portati) frega na cippa, ne tantomeno cerco di crearmi alcuna illusione sulla presunta conquista su una ragazza più giovane... questo genere di soddisfazione l'ho già fruita durante il periodo pre/post adolescenziale.
🤣 sei un un grande, un commento simpatico e sincero.....grazie per la dritta....ti diro' ..stavo valutando di fare un salto
per sondare la situazione li su indicazione di un georgiano che mi aveva raccontato meraviglie sul luogo.....
ma dopo questa rec. Covid permettendo cambierò' destinazione .
saluti.
grazie @anthony@l soprattutto in tempi di covid le destinazioni vanno scelte con MOLTA attenzione... e quindi fossi in te la georgia la scarterei anche se fossero 200 georgiani a consigliartela... specialmente se sei un freeologista anche te... comunque se deciderai di andarci lo stesso, rendimi partecipe, magari il covid le ha ammorbidite ahah
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tilf-lover
16/05/2019 | 02:30
Bangkok | 36-50
Silver
Ci risiamo, è tempo di recensire una destinazione che, ahimé, non presentava molti pareri prima del mio viaggio… il motivo è semplice : un viaggio in Georgia è tutto tranne che consigliabile. Iniziamo con alcuni dati:
Premetto che il mio non è autolesionismo gratuito ma c’era un motivo specifico per la trasferta a Tblisi, ossia la partita della Svizzera. Perché dico questo, perché nelle (pochissime) recensioni presenti, era già stato ampiamente sconsigliato un GT in Georgia. Non vi elenco i migliori modi per raggiungere TBS in quanto io vivo a Bangkok e quindi ho volato da li (via Colombo, Kuwait, Doha, viaggio infinito...)
IL POSTO
Due parole sulla città prima di iniziare: TBS è una città antichissima, risalente al quinto secolo e… e sembra che in generale per certi versi il tempo si sia fermato proprio li… case diroccate ovunque, marciapiedi pieni di buche e chi ne ha piu ne metta… insomma, al di fuori dei vari monumenti ed edifici da visitare, il resto è tutto tranne che invitante.
DOVE ALLOGGIARE
A TBS ci sono milioni di hotel, adatti ad ogni esigenza. Io alloggiavo in un appartamento vicino al centro e soprattutto alla Shardeni street, l’unica in pratica con qualche bar. Fate attenzione che Tblisi è in una valle e quindi ad entrambi i lati ci sono colline da “scalare” per andare ovunque… Insomma, venendo al dunque, io avevo un appartamento modernissimo con salone enorme, 2 camere da letto e 2 bagni a circa 70 euro a notte (molto meno rispetto ad un hotel dello stesso standard) vicino alla metro dall’altra parte del fiume rispetto a Shardeni, e dovevo sempre camminare parecchio in salita e discesa... nonostante fossi a pochi metri dal fiume...
LA FIGA IN GIRO DI SERA
Scopare a TBS è tutto tranne che facile, specialmente se siete amanti del free come me. E’ difficile differenziare tra free, freelance e pay ma comunque tutto si concentra a Shardeni (200 metri scarsi di via)…. E qua vi do qualche dritta:
CUCINA ED ENOLOGIA
Tanta roba. In georgia si mangia da dio ed il vino è considerato il migliore (con la Moldavia) dell’ex Unione Sovietica. Potete avere una cena strepitosa (primo, secondo e dessert, piu ovviamente una bottiglia di vino), per meno di 20 euro.
LA FIGA SUI SOCIAL
E’ abbastanza difficile avere qualche match in tinder o badoo… io perlomeno ho avuto solo pochi match e quasi tutti con freelance… quindi già partivo incazzato come na vipera… ho parlato con altra gente che ha riscontrato le stesse difficoltà… quindi si, è sempre ottimo ottenere contatti prima della partenza ma ahimé è tutt’altro che facile in Georgia, dove la mentalità è parecchio conservatrice.
FIGA FREE
Scordatevela. purtroppo non serve aggiungere altro.
NIGHTCLUBS
Siamo entrati solo in uno, chiaramente a Shardeni, ci si arriva con scale mobili. Ebbene: 30 GEL di entrata (ma varia a dipendenza della contrattazione… per esempio un idiota, ampiamente da noi sconsigliato, ha voluto comunque entrare ed ha pagato 50 solo di ingresso), totale di 4 tipe.. la piu figa valeva si e no un 6-, mentre le altre arrivavano con difficoltà al 3… prezzi spropositati, privé di 10 minuti a prezzi fuori di testa… EVITATELO….
FIGA E SCAM
Una cosa è chiara: qua è piu facile venire inculati che scopare. Alla prima sera al Safe stavo bevendo allegramente una birra quando una tipa si avvicina e mi dice di avermi conosciuto in Tinder… bene penso io (ma perche cazzerola non mi ricordo?)… ovviamente faccio finta di niente e tengo il gioco… altrettanto ovviamente le offro un drink, un altro ed ancora uno… bene: totale circa 45 euro (quando una birra normale costava si e no 2……..), chiedo il conto, la fanculizzo e cambio locale. Seconda sera, ignaro del modus operandi, mi faccio inculare di nuovo. Torno al locale della sera prima (dopo il safe) e mi rimetto giustamente a deglutire qualche ettolitro di sacro nettare degli dei (piu comunemente conosciuto come birra)… dopo un po salta fuori una figa clamorosa che si fionda da me e con una sicurezza sconcertante mi dice che c’eravamo conosciuti la sera prima e bla bla… i miei soci, arrivati in giornata, erano basiti da quanto questa fosse figa e dal fatto che l’avessi gia approciata in precedenza…. Altrettanto sorpreso ero io dato che non me ne ricordavo minimamente ma ho dato la colpa all’ubriacatura della sera prima e si, ho retto il discorso facendo finta di conoscerla…. Ebbene, la storia si ripete…. Questa si fa pagare un paio di drink ed appena chiedo il conto scopro che anche qua (di fronte al safe) il drink per la donzella costava un terzo del PIL georgiano……….. ho iniziato a tirar giu quanti piu cristi conoscevo e l’ho mandata a fanculo….
in pratica: occhio perche in un modo o nell’altro qua il modus operandi delle tipe è questo: ti fanno credere di averti gia conosciuto per fotterti soldi in drinks (di cui hanno sicuramente una percentuale) per poi ignorarti appena capisci cosa sta succedendo. Che si fottano, troie di merda…
CONCLUSIONE
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUn viaggio a TBS per la figa è TOTALMENTE da escludere. Se avete un altro motivo per andarci bene, altrimenti lasciate perdere.
Alla prossima recensione su Fortaleza, Brasilia, Rio de Janeiro (dove mi trovo ora)… buona figa a tutti.
Zest
16/05/2019 | 03:14
Silver
Alla fine ogni esperienza e' soggettiva... in Georgia mi sono trovato molto bene in ogni situazione, e anche vero che ci sono rimasto li 1 anno per lavoro, mi sono creato una buona rete di amicizie, vivevo in un bel posto turistico come Batumi affacciato sul Mar Nero, insomma c'erano tutte le condizioni ideali per affrontare una permanenza laggiu' in maniera semplice e godereccia, ovviamente nulla e stato gratis e lo voglio sottolineare, pay o no pay , i soldi sempre li ho dovuti cacciare, anzi con le semi fidansatine anche qualcosa di piu' , ma ne sono stato ripagato anche molto bene in termini sessuali che di take care.
Comunque in Georgia molto meglio stare in cittadine turistiche che si affacciano sul Black Sea, almeno uno se la vive meglio la giornata, Tbilisi non ' che su questo abbia molto da offrire, una citta' a mio avviso un po' anonima.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
tilf-lover
16/05/2019 | 05:29
Bangkok | 36-50
Silver
@zest tbs città molto bella da visitare secondo me ma non da viverci (come dici te). nel complesso comunque un GT li è decisamente sprecato. chiaramente vivere in un posto offre possibilità maggiori rispetto ad andarci 5 giorni. ma in generale mi sembra abbastanza chiaro che scopare in georgia (o perlomeno a tbs) sia particolarmente difficile.... ora cerco figa a rio ahah
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàZest
16/05/2019 | 05:41
Silver
Hai ragione, viverci e diverso che affrontare un percorso come hai fatto tu in soli 5gg, il tuo limite appunto e stato solo la mancanza di tempo. Ed e' forse per quello che a volte per bypassare di rimanere con il cazzo in mano e meglio forse servirsi di servizi a pagamento subito, a palle svuotate si ragiona meglio dopo , poi quello che viene..viene, ma iniziamo prima a sistemarci subito noi con una bella trombata, poi le varie conoscenze occasionali se arrivano tanto meglio... ma in poco tempo le percentuali si abbassano a meno che si ha la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto e con il fattore culo di incontrare una tipa che ha anche voglia di farsi conoscere e poi li giocarti bene le tue carte. Peccato non sei stato a Batumi, ora e un bel periodo, e' primavera, la citta' pulsa, serate a tema, le ragazze escono e i locali si riempiono bene, poi come detto e' il principale polo turistico della Georgia che si affaccia sul Mar Nero.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
tilf-lover
16/05/2019 | 06:28
Bangkok | 36-50
Silver
@zest a palle svuotate si ragiona meglio ahah poeta!!!! di base sono d’accordo ma io ho un blocco mentale e non riesco a pagare per scopare... o meglio non riesco a scopare se ho dovuto pagare per farlo..... qua in brasile ho dato subito con tre tipe piu o meno gratis la prima settimana ed ora son molto piu rilassato anche se mi sembra che a rio sia abbastanza difficile scopare free.... vedremo....
TROVA HOSTESS PER CENEZest
16/05/2019 | 07:16
Silver
Io invece ho un blocco mentale quando ho le palle gonfie, vedi un po' tu... 😅😅😅
I soldi servono per esser spesi e far star bene chi ci fa star bene, io l'ho sempre ragionato in questo modo il mio vivere, poi ognuno e giusto che si comporti come meglio crede, poi io sono il primo peccatore e non sono qui per darti giudizi assolutistici.
Buone ferie a RJ 😉
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
tilf-lover
16/05/2019 | 07:43
Bangkok | 36-50
Silver
ahah ma io non mi tiro indietro quando devo pagare anzi... posso pagarle drink, cena, taxi e quant’altro... ma non la scopata.... poi chiaro spendo sempre di piu che andando a troie, ma è piu forte di me..... non è questione di soldi (ne ho) ma di ego.......
INCONTRA DONNE VOGLIOSETrombamico
16/05/2019 | 08:17
Wrocław
Gold
Soffro (ho sempre sofferto) anch'io dello stesso blocco psicologico nel pagare una donna per scopare con modus di cliente/professionista (specie quando c'è un tassametro di mezzo);
TROVA HOSTESS PER CENEa tal scopo per ovviare quindi all'inconveniente valuto sempre caso x caso e mi comporto di conseguenza; se c'è da limitarmi a foraggiare solo beni di consumo o se è il caso di buttarla sul classico "regalo" per ... (vestito particolare, scarpe nuove, weekend in famiglia... dipende!)
Francamente dell'ego personale a 47 anni (anche se ben portati) frega na cippa, ne tantomeno cerco di crearmi alcuna illusione sulla presunta conquista su una ragazza più giovane... questo genere di soddisfazione l'ho già fruita durante il periodo pre/post adolescenziale.
alfonse
16/05/2019 | 08:54 36-50
Gold
@tilf-lover,una curiosità...che volo hai fatto per arrivare a Rio da Bangkok?
sono un coglione
tilf-lover
16/05/2019 | 19:23
Bangkok | 36-50
Silver
@alfonse tappa in svizzera e poi normale con tap via lisbona. al ritorno con azul via sao paolo e lisbona sempre su milano
INCONTRA DONNE VOGLIOSEanthony@l
12/09/2021 | 09:10
Newbie
🤣 sei un un grande, un commento simpatico e sincero.....grazie per la dritta....ti diro' ..stavo valutando di fare un salto
TROVA HOSTESS PER CENEper sondare la situazione li su indicazione di un georgiano che mi aveva raccontato meraviglie sul luogo.....
ma dopo questa rec. Covid permettendo cambierò' destinazione .
saluti.
tilf-lover
27/09/2021 | 17:01
Bangkok | 36-50
Silver
grazie @anthony@l soprattutto in tempi di covid le destinazioni vanno scelte con MOLTA attenzione... e quindi fossi in te la georgia la scarterei anche se fossero 200 georgiani a consigliartela... specialmente se sei un freeologista anche te... comunque se deciderai di andarci lo stesso, rendimi partecipe, magari il covid le ha ammorbidite ahah