Correva l' anno del Signore 2009 quando, in una giornata primaverile, il Professore, a bordo di una Chevrolet Nubira Sw noleggiata all' Aeroporto di Lidosta Riga, passava per la prima volta il confine meridionale dello stato di Figonia, per intraprendere una ricerca e uno studio sulla fauna Lituana.
Da quella prima volta, decine furono i viaggi che ivi ebbero luogo, in quella terra che, può essere si molto ostica, ma che può dare anche molte soddisfazioni.
Essendo una guida di tutte le principale città gnocchifere della LT, dividerò questa guida in "tappe" , in cui descriverò
in modo più o meno dettagliato ogni singola località.
PRIMA TAPPA:
Joniskis, Zagare, Bubiai e SIAULIAI
Queste sono state le prime 4 località della Lietuva che ho incontrato. Se nelle prime due ho fatto giusto una toccata e fuga, nella terza e quarta ci sono ritornato parecchie volte. Anzi, ritengo che Siauliai sia (insieme a Panevezys) la migliore città della Lituania dove poter fare conquiste di qualità.
Il viaggio
Arrivato all' aeroporto di Figa Lidosta, (all' epoca non c'erano voli diretti per la LT e quindi era comodo atterrare a Figa) ho noleggiato una vettura all' AUTORENT.LV (20 neurelli al giorno) e mi sono diretto alla volta del confine. Dopo una breve sosta a Jelgava ( a salutare un' amichetta ) e una sosta forzata per essere multato dagli inflessibili poliziotti lettoni di 60 lats per eccesso di velocità ( limite di 50 km/h su una strada a due corsie.... sti cazzi) arrivo al confine.
(Il confine tra Figonia e Lituania - Foto and Copyright by IlProfessor69)
Joniskis:
E' un piccolo paesello sulla strada che dal confine raggiunge Siauliai, il capoluogo della regione.
Ho fatto tappa li una notte in un alberghetto giusto per andare a incontrare una suina locale conosciuta su un sito. (Zorpia.com mi pare) Non avendola mai vista in webcam ma solo nelle foto del sito (erano reali ma professionali) non è che mi abbia intusiasmato tanto, alchè me la sono levata dalla balle abbastanza presto mi sono fiondato nella pensioncina/alberghetto.
Sinceramente a Joniskis non c' è un cazzo da vedere, è un paesello agricolo con enormi silos per il grano.
Zagare:
Ci sono andato al ritorno da Siauliai. Non c'è nulla degno di nota. Paesello piccolino, bella la natura vicino
Bubiai:
Piccolo villaggio a circa 10 minuti di auto da Siauliai. Ci si va con la gnocca, posto romantico, con un bel laghetto e natura incontaminata. un pic-nic a Bubiai ( si pronuncia Bubiè) in riva al lago vale molto per poter poi concludere in bellezza la serata.
Ma veniamo alla città della Lituania nella quale sono stato più volte: SIAULIAI
Premessa:
Siauliai è una cittadina di circa 120 mila abitanti, abbastanza estesa. ( si pronuncia Sciolei)
Appena arrivi con l' auto arrivando da Joniskis ti trovi sulla destra il Centro Commerciale Tilze, ottimo posto per iniziare un eventuale "caccia" diurna. Presenza di belle commesse nei vari negozi, belle gnocche a fare shopping e soprattutto c'è il ristorante "Ararat" dove si mangia veramente bene una tipica cucina armena e dove puoi portare le gnocche a mangiare.
Dove alloggiare:
Io sono stato solo una volta (la prima) in hotel, e precisamente all' "Hotel Siauliai" , un tre stelle al centro della città.
Una costruzione ex-sovietica, ma sostanzialmente confortevole e ad un prezzo decente. Diciamo che lo posso consigliare. Mi hanno parlato bene anche del Siaulininkas Hotel in centro e del Girele Hotel.
Il Siauliai Hotel ospita anche la discoteca "Martini" nella quale è possibile accedervi anche direttamente dall' hotel. E' l' unico e ripeto l' unico locale notturno di Siauliai nel quale è possibile andare per uno straniero che non ha contatti in loco. Fatevi riconoscere dalla sicurezza che siete ospiti dell' hotel. Avranno un occhio di riguardo per voi.
Il luogo migliore dove alloggiare è ovviamente, la casa della vostra gnocca (e sono i posti dove ho alloggiato tutte le altre volte che sono stato a Siauliai)
Dove nutrirsi
Ristorante Ararat, quello che mi è piaciuto di più. Cucina Armena.
Can Can: Sempre dentro al Tilze...passabile
Siaulininkas: Mi sbattevo la cuoca del ristorante dell' hotel prima che si trasferisse in Irlanda...sono ovviamente di parte, comunque faceva bene da mangiare. ( Però alloggiavo a casa sua)
Grafaites: Ottima cucina tipica locale, in particolare gli Cepelinai, il piatto nazionale lituano. Non è a buon mercato ma vale ogni singola litas spesa.
Come muoversi:
Il consiglio è quello di avere un mezzo proprio (noleggiabile a buon prezzo nei vari aeroporti). A Siauliai esistono parcheggi notturni a pagamento (5 litas-1.3 euro a notte) custoditi dove lasciarla.
Altrimenti la città e ben servita da bus, pulmini e taxi abbastanza economici.
Consiglio sempre di acquistare una SIM locale della compagnia Pildyk (tele2). E' vero che adesso con le Eurotariff non si spende più una caterva a chiamare dalla UE, ma è sempre meglio averla per comunicare con la gnocca.
Non servono codici fiscali o carte di identità per avere le SIM....si comprano nelle edicole o nei negozi.
Cosa visitare:
A 7 km da Siauliai esiste quello che secondo me è uno dei luoghi più mistici in cui sia stato. La Collina delle Croci.
Veramente bellissimo, è una collinetta immersa nella natura, dove ci sono migliaia e migliaia di croci piantate da persone di tutto il mondo. Vicino ci sono due negozietti dove è possibile acquistare una croce e metterla in loco ( a prezzi onesti, li non se ne approfittano come in ItaGlia)
Da visitare. Anche con la gnocca
(La Collina delle Croci, primavera 2009 e gennaio 2011 - Foto e Copyright de: IlProfessor69)
Se viaggiate in inverno è l' unica cosa degna di nota da vedere, mentre se avete la possibilità di viaggiare in primavera (il periodo migliore secondo me è fine aprile e il mese di maggio) vi trovere una bellissima natura incontaminata subito fuori dalla città, bellissimi paesini, qualche piccolo castello e chiese in stile barocco.
Vita Notturna:
Io personalmente sono stato solo in due locali della città, il Pegasas e il Martini. So che ci sono altri locali in città, ma sinceramente non mi sono mai interessato dato che andavo già a casa delle gnocche e quindi la notte la passavo a far ballare il materasso.
L' unico locale dove consiglio di andare, se non avete contatti in loco, è il Martini, se ovviamente sarete ospiti dell' Hotel Siauliai. Figa di qualità e in grande quantità. Non pregiudizievole nei confronti dell Italico ( qui se ne vedono pochi). Non è difficile l' approccio in discoteca, o comunque parlare con le ragazze che rispondono sempre. A volte sono loro a chiedere di ballare (ma questo non significa che ve la danno). Semplicemente quelle teste piatte dei loro uomini non ballano in discoteca, ma stanno come dei pirla a bere al bar.
Altri locali sono da evitare se non avete contatti lituani del loco. Gli uomini lituani odiano gli stranieri, soprattutto se ci provano con le loro donne. Per una questione di sicurezza è meglio stare solo al Martini. ( La security cerca di tutelare comunque gli ospiti dell' Hotel)
Comunque se volete prendervi un po di calci in culo provate andare in altri locali.
La gnocca locale e l' approccio:
La gnocca della città di Siauliai è prevalentemente autoctona, a differenza che nelle altre città ( farò un 3d apposito nel quale descriverò la gnocca lituana). Pochissime sono di origine russa e polacca.
L' inglese è abbastanza diffuso tra i giovani, mentre per gli over 25 si parla inglese ma parlano bene anche il russo. Il lituano lasciatelo perdere, è difficilissimo, se non il classico "labas-ciao" "laba diena-buon giorno" "labas vakaras-buona sera" e "iki-arrivederci"
La gnocca di Siauliai è bella, educata, intelligente e abbastanza tradizionalista. E' difficile concludere la prima sera con una di Siauliai, a meno che non abbiate un pregresso periodo di conoscenza virtuale che loro considerano quasi al pari della conoscenza reale. Una ragazza di Siauliai è ottima per una storia a lungo termine, più che per una botta e via.
Se invece volete andare all' "avanscoperta" a Siauliai paga molto di più il lavoro diurno di quello notturno. Shopping center Tilze e Akropolis (dove c'è anche la pista di pattinaggio) sono i luoghi dove è possibile conoscere delle ragazze veramente carine, non menose e che rispondono quando ci parlate. Il resto ovviamente dovete mettercelo voi.
In conclusione:
Siauliai è la città della Lituania nella quale mi sono trovato meglio dal punto di vista gnocchifero. Ho avuto ragazze bellissime, intelligenti, non menose, interessanti e con il quale era un piacere stare.
Il fatto che il sottoscritto si sia trovato bene non significa assolutamente che sia facile timbrare il cartellino in loco. Tutt' altro! Il successo a Siauliai lo si ottiene con un buon lavoro preparativo prima del viaggio, un ottimo savoir faire, un modo di vestire consono, un aspetto fisico decente, una cultura medio alta e un' altezza superiore al 1,80 ( le lituane sono le ragazze più alte che abbia incontrato)
Consiglio di andarci? NI... Se avete le caratteristiche precedenti e la voglia di procurarvi un contatto, allora si, potrete concludere, altrimenti avrete gli stessi risultati che potreste ottenere a Milano o a Como.
Le ragazze di Siauliai sono le migliori tra quelle che abbia mai provato ma, ve le dovete sudare e meritare.
Vi do appuntamento al prossimo capitolo della guida sulla Lituania
buona recensione prof su zone non molto battute dal turismo e che potrebbero dare ottimi risultati dal punto di vista gnoccologico..
che freddo era quando hai fatto la foto dalla collina delle croci con la neve
:-ss
:-ss
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Prof se una persona ha le caratteristiche che hai descritto scoperà anche pinguini ed eschimesi nel polo nord.
Requisiti richiesti :
"Il successo a Siauliai lo si ottiene con un buon lavoro preparativo prima del viaggio, un ottimo savoir faire, un modo di vestire consono, un aspetto fisico decente, una cultura medio alta e un' altezza superiore al 1,80 ( le lituane sono le ragazze più alte che abbia incontrato) ".
Bella recensione, Ci sono stato un paio di anni fa e concordo in pieno con quello che hai scritto. Oltre al martini io andai anche in un altro locale che non mi ricordo neanche come si chiama e non vale la pena nominarlo perchè è stata una delusione assoluta...per 2 sere consecutive vuoto. Provai anche altri posti e in alcuni non mi fecero entrare perchè era la serata lituana (questo è quello che mi hanno tradotto)...poteva inventarsene un'altra. Ero anche accompagnato da alcune amiche che hanno tentato inutilmente di convincere il buttafuori. Vero anche per quanto riguarda i ragazzi, Occhio !!
La prima che fanno vedere nel video l'ho conosciuta, a quel tempo mi frequentavo con una sua amica. Bella ragazza ma nella comitiva sua ce ne erano di molto meglio :D
@Ilprofessor69 il basket non è lo sport nazionale, ma la religione di quel paese! Ci sono stato appunto per gli europei di basket e devo dire che per me è il paradiso in terra: gnocca, basket e buona birra! :-)
Attendo ulteriori approfondimenti sulla cara Lietuva! ;-)
@IlProfessor69 continua la tua saga, con enfasi sulle località costiere del baltico. A me, se manca una cosa, è aver visitato quella grossa isola/penisola davanti Klaipeda. Un posto così bello (e così pieno di gnocca) che pur volendo, non riesci mentalmente a ritagliarti del tempo per vedere cose naturalistiche!
Avremo parecchie cose da condividere riguardo Klaipeda e Palanga....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
IlProfessor69
24/02/2014 | 04:10
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
PROEMIO
Correva l' anno del Signore 2009 quando, in una giornata primaverile, il Professore, a bordo di una Chevrolet Nubira Sw noleggiata all' Aeroporto di Lidosta Riga, passava per la prima volta il confine meridionale dello stato di Figonia, per intraprendere una ricerca e uno studio sulla fauna Lituana.
Da quella prima volta, decine furono i viaggi che ivi ebbero luogo, in quella terra che, può essere si molto ostica, ma che può dare anche molte soddisfazioni.
Essendo una guida di tutte le principale città gnocchifere della LT, dividerò questa guida in "tappe" , in cui descriverò
in modo più o meno dettagliato ogni singola località.
PRIMA TAPPA:
Joniskis, Zagare, Bubiai e SIAULIAI
Queste sono state le prime 4 località della Lietuva che ho incontrato. Se nelle prime due ho fatto giusto una toccata e fuga, nella terza e quarta ci sono ritornato parecchie volte. Anzi, ritengo che Siauliai sia (insieme a Panevezys) la migliore città della Lituania dove poter fare conquiste di qualità.
Il viaggio
Arrivato all' aeroporto di Figa Lidosta, (all' epoca non c'erano voli diretti per la LT e quindi era comodo atterrare a Figa) ho noleggiato una vettura all' AUTORENT.LV (20 neurelli al giorno) e mi sono diretto alla volta del confine. Dopo una breve sosta a Jelgava ( a salutare un' amichetta ) e una sosta forzata per essere multato dagli inflessibili poliziotti lettoni di 60 lats per eccesso di velocità ( limite di 50 km/h su una strada a due corsie.... sti cazzi) arrivo al confine.
(Il confine tra Figonia e Lituania - Foto and Copyright by IlProfessor69)
Joniskis:
E' un piccolo paesello sulla strada che dal confine raggiunge Siauliai, il capoluogo della regione.
Ho fatto tappa li una notte in un alberghetto giusto per andare a incontrare una suina locale conosciuta su un sito. (Zorpia.com mi pare) Non avendola mai vista in webcam ma solo nelle foto del sito (erano reali ma professionali) non è che mi abbia intusiasmato tanto, alchè me la sono levata dalla balle abbastanza presto mi sono fiondato nella pensioncina/alberghetto.
Sinceramente a Joniskis non c' è un cazzo da vedere, è un paesello agricolo con enormi silos per il grano.
Zagare:
Ci sono andato al ritorno da Siauliai. Non c'è nulla degno di nota. Paesello piccolino, bella la natura vicino
Bubiai:
Piccolo villaggio a circa 10 minuti di auto da Siauliai. Ci si va con la gnocca, posto romantico, con un bel laghetto e natura incontaminata. un pic-nic a Bubiai ( si pronuncia Bubiè) in riva al lago vale molto per poter poi concludere in bellezza la serata.
Ma veniamo alla città della Lituania nella quale sono stato più volte: SIAULIAI
Premessa:
Siauliai è una cittadina di circa 120 mila abitanti, abbastanza estesa. ( si pronuncia Sciolei)
Appena arrivi con l' auto arrivando da Joniskis ti trovi sulla destra il Centro Commerciale Tilze, ottimo posto per iniziare un eventuale "caccia" diurna. Presenza di belle commesse nei vari negozi, belle gnocche a fare shopping e soprattutto c'è il ristorante "Ararat" dove si mangia veramente bene una tipica cucina armena e dove puoi portare le gnocche a mangiare.
Dove alloggiare:
Io sono stato solo una volta (la prima) in hotel, e precisamente all' "Hotel Siauliai" , un tre stelle al centro della città.
Una costruzione ex-sovietica, ma sostanzialmente confortevole e ad un prezzo decente. Diciamo che lo posso consigliare. Mi hanno parlato bene anche del Siaulininkas Hotel in centro e del Girele Hotel.
Il Siauliai Hotel ospita anche la discoteca "Martini" nella quale è possibile accedervi anche direttamente dall' hotel. E' l' unico e ripeto l' unico locale notturno di Siauliai nel quale è possibile andare per uno straniero che non ha contatti in loco. Fatevi riconoscere dalla sicurezza che siete ospiti dell' hotel. Avranno un occhio di riguardo per voi.
Il luogo migliore dove alloggiare è ovviamente, la casa della vostra gnocca (e sono i posti dove ho alloggiato tutte le altre volte che sono stato a Siauliai)
Dove nutrirsi
Ristorante Ararat, quello che mi è piaciuto di più. Cucina Armena.
Can Can: Sempre dentro al Tilze...passabile
Siaulininkas: Mi sbattevo la cuoca del ristorante dell' hotel prima che si trasferisse in Irlanda...sono ovviamente di parte, comunque faceva bene da mangiare. ( Però alloggiavo a casa sua)
Grafaites: Ottima cucina tipica locale, in particolare gli Cepelinai, il piatto nazionale lituano. Non è a buon mercato ma vale ogni singola litas spesa.
Come muoversi:
Il consiglio è quello di avere un mezzo proprio (noleggiabile a buon prezzo nei vari aeroporti). A Siauliai esistono parcheggi notturni a pagamento (5 litas-1.3 euro a notte) custoditi dove lasciarla.
Altrimenti la città e ben servita da bus, pulmini e taxi abbastanza economici.
Consiglio sempre di acquistare una SIM locale della compagnia Pildyk (tele2). E' vero che adesso con le Eurotariff non si spende più una caterva a chiamare dalla UE, ma è sempre meglio averla per comunicare con la gnocca.
Non servono codici fiscali o carte di identità per avere le SIM....si comprano nelle edicole o nei negozi.
Cosa visitare:
A 7 km da Siauliai esiste quello che secondo me è uno dei luoghi più mistici in cui sia stato. La Collina delle Croci.
Veramente bellissimo, è una collinetta immersa nella natura, dove ci sono migliaia e migliaia di croci piantate da persone di tutto il mondo. Vicino ci sono due negozietti dove è possibile acquistare una croce e metterla in loco ( a prezzi onesti, li non se ne approfittano come in ItaGlia)
Da visitare. Anche con la gnocca
(La Collina delle Croci, primavera 2009 e gennaio 2011 - Foto e Copyright de: IlProfessor69)
Se viaggiate in inverno è l' unica cosa degna di nota da vedere, mentre se avete la possibilità di viaggiare in primavera (il periodo migliore secondo me è fine aprile e il mese di maggio) vi trovere una bellissima natura incontaminata subito fuori dalla città, bellissimi paesini, qualche piccolo castello e chiese in stile barocco.
Vita Notturna:
Io personalmente sono stato solo in due locali della città, il Pegasas e il Martini. So che ci sono altri locali in città, ma sinceramente non mi sono mai interessato dato che andavo già a casa delle gnocche e quindi la notte la passavo a far ballare il materasso.
L' unico locale dove consiglio di andare, se non avete contatti in loco, è il Martini, se ovviamente sarete ospiti dell' Hotel Siauliai. Figa di qualità e in grande quantità. Non pregiudizievole nei confronti dell Italico ( qui se ne vedono pochi). Non è difficile l' approccio in discoteca, o comunque parlare con le ragazze che rispondono sempre. A volte sono loro a chiedere di ballare (ma questo non significa che ve la danno). Semplicemente quelle teste piatte dei loro uomini non ballano in discoteca, ma stanno come dei pirla a bere al bar.
Altri locali sono da evitare se non avete contatti lituani del loco. Gli uomini lituani odiano gli stranieri, soprattutto se ci provano con le loro donne. Per una questione di sicurezza è meglio stare solo al Martini. ( La security cerca di tutelare comunque gli ospiti dell' Hotel)
Comunque se volete prendervi un po di calci in culo provate andare in altri locali.
La gnocca locale e l' approccio:
La gnocca della città di Siauliai è prevalentemente autoctona, a differenza che nelle altre città ( farò un 3d apposito nel quale descriverò la gnocca lituana). Pochissime sono di origine russa e polacca.
L' inglese è abbastanza diffuso tra i giovani, mentre per gli over 25 si parla inglese ma parlano bene anche il russo. Il lituano lasciatelo perdere, è difficilissimo, se non il classico "labas-ciao" "laba diena-buon giorno" "labas vakaras-buona sera" e "iki-arrivederci"
La gnocca di Siauliai è bella, educata, intelligente e abbastanza tradizionalista. E' difficile concludere la prima sera con una di Siauliai, a meno che non abbiate un pregresso periodo di conoscenza virtuale che loro considerano quasi al pari della conoscenza reale. Una ragazza di Siauliai è ottima per una storia a lungo termine, più che per una botta e via.
Se invece volete andare all' "avanscoperta" a Siauliai paga molto di più il lavoro diurno di quello notturno. Shopping center Tilze e Akropolis (dove c'è anche la pista di pattinaggio) sono i luoghi dove è possibile conoscere delle ragazze veramente carine, non menose e che rispondono quando ci parlate. Il resto ovviamente dovete mettercelo voi.
In conclusione:
Siauliai è la città della Lituania nella quale mi sono trovato meglio dal punto di vista gnocchifero. Ho avuto ragazze bellissime, intelligenti, non menose, interessanti e con il quale era un piacere stare.
Il fatto che il sottoscritto si sia trovato bene non significa assolutamente che sia facile timbrare il cartellino in loco. Tutt' altro! Il successo a Siauliai lo si ottiene con un buon lavoro preparativo prima del viaggio, un ottimo savoir faire, un modo di vestire consono, un aspetto fisico decente, una cultura medio alta e un' altezza superiore al 1,80 ( le lituane sono le ragazze più alte che abbia incontrato)
Consiglio di andarci? NI... Se avete le caratteristiche precedenti e la voglia di procurarvi un contatto, allora si, potrete concludere, altrimenti avrete gli stessi risultati che potreste ottenere a Milano o a Como.
Le ragazze di Siauliai sono le migliori tra quelle che abbia mai provato ma, ve le dovete sudare e meritare.
Vi do appuntamento al prossimo capitolo della guida sulla Lituania
Un saluto
Il Vs. Professore
Se ti ama, ingoia
Viaggiatore5808
24/02/2014 | 08:29
Gold
Bella guida professó complimenti
TROVA HOSTESS PER CENEDeki
24/02/2014 | 11:29
Newbie
buona recensione prof su zone non molto battute dal turismo e che potrebbero dare ottimi risultati dal punto di vista gnoccologico..
che freddo era quando hai fatto la foto dalla collina delle croci con la neve
:-ss
:-ss
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
IlProfessor69
24/02/2014 | 22:59
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Ed è solo il primo capitolo....
Se ti ama, ingoia
Gnoccalowcost
08/03/2014 | 18:14
Gold
Invece delle foto dei luoghi io ci metterei qualche gnocca locale per rendere meglio l'idea della bellezza della fauna locale:
Beautiful Cheer Girls from Lithuania:
http://www.yoursse.com/watch?v=LMI-v8cny7w
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatoreSolitario
23/04/2014 | 19:46
Newbie
Prof se una persona ha le caratteristiche che hai descritto scoperà anche pinguini ed eschimesi nel polo nord.
Requisiti richiesti :
"Il successo a Siauliai lo si ottiene con un buon lavoro preparativo prima del viaggio, un ottimo savoir faire, un modo di vestire consono, un aspetto fisico decente, una cultura medio alta e un' altezza superiore al 1,80 ( le lituane sono le ragazze più alte che abbia incontrato) ".
ViaggiatoreSolitario
23/04/2014 | 19:46
Newbie
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
28/04/2014 | 04:21
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
:-))
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
28/04/2014 | 04:22
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Non è vero... per scopare in ItaGlia:
un' altezza inferiore al 1,75
un portafoglio bello gonfio e una fuoriserie, oppure una macchina tutta tamarrata per beccare qualche sciacquetta
Se ti ama, ingoia
simpatico78
28/04/2014 | 13:11
Silver
IIProfesor69 sei veramente un grande,le tue recensioni sono da 10 !!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgorgos
28/04/2014 | 13:24
Silver
Che
culo, sono alto 1,82, almeno 3/4 anni fa :-D , se la forza di gravità non ha fatto il suo corso...
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
29/04/2014 | 01:15
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
grazie ;-)
Se ti ama, ingoia
Frank
21/05/2014 | 03:28
Newbie
Bella recensione, Ci sono stato un paio di anni fa e concordo in pieno con quello che hai scritto. Oltre al martini io andai anche in un altro locale che non mi ricordo neanche come si chiama e non vale la pena nominarlo perchè è stata una delusione assoluta...per 2 sere consecutive vuoto. Provai anche altri posti e in alcuni non mi fecero entrare perchè era la serata lituana (questo è quello che mi hanno tradotto)...poteva inventarsene un'altra. Ero anche accompagnato da alcune amiche che hanno tentato inutilmente di convincere il buttafuori. Vero anche per quanto riguarda i ragazzi, Occhio !!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFrank
21/05/2014 | 22:42
Newbie
La prima che fanno vedere nel video l'ho conosciuta, a quel tempo mi frequentavo con una sua amica. Bella ragazza ma nella comitiva sua ce ne erano di molto meglio :D
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
22/05/2014 | 00:08
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
bravo
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
29/09/2014 | 03:48
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
ah dimenticavo...non parlate di calcio in Lituania, lo sport nazionale è il BASKET ...
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
17/03/2015 | 04:21
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
datemi un pochettino di tempo e continuo la saga lituana...
Se ti ama, ingoia
LB83
17/03/2015 | 09:34
Newbie
@Ilprofessor69 il basket non è lo sport nazionale, ma la religione di quel paese! Ci sono stato appunto per gli europei di basket e devo dire che per me è il paradiso in terra: gnocca, basket e buona birra! :-)
Attendo ulteriori approfondimenti sulla cara Lietuva! ;-)
IlProfessor69
18/03/2015 | 03:00
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
non so se parlare nel secondo capitolo della triologia lituana di Vilnius o del mare (Palanga, Nida e Klaipeda) ..... mmmmm
Se ti ama, ingoia
LB83
18/03/2015 | 09:31
Newbie
La capitale della gnocca teniamola per ultimoa, io consiglio il mare! :-D
Si nota che mi interessa poco la Lituania eh? ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEtega86
18/03/2015 | 11:44 26-35
Silver
Klaipeda insieme a parnu ha sempre attirato la mia curiosità.....ora che si avvicina l estate una rece sarebbe d obbligo.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
19/03/2015 | 00:48
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
la capitale della gnocca in Lituania è Siauliai...Vilnius è solo la capitale amministrativa.. ;-)
Se ti ama, ingoia
michelecampet
19/03/2015 | 07:42
Newbie
Bella rece. Complimenti. Ma alla fine .....hai trombato free ?
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
IlProfessor69
20/03/2015 | 01:45
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
abito vicino alla Svizzera....se devo pagare, non mi faccio migliaia di Kilometri. L' Est è solo per il free....
Se ti ama, ingoia
michelecampet
20/03/2015 | 09:48
Newbie
Quindi ......non mi hai risposto...non hai trombato......ne free ne pay.....
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
IlProfessor69
21/03/2015 | 02:45
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
certo...sono stato in Lituania 40 volte per giocare a calcetto e a carte....
Se ti ama, ingoia
piersex
05/04/2015 | 01:55
Newbie
Infatti ha scritto che le ha pagate...fateci caso non parla molto delle avventure a letto ......secondo me si va a fare solo gli occhi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcima
30/06/2015 | 01:23
Newbie
@IlProfessor69 continua la tua saga, con enfasi sulle località costiere del baltico. A me, se manca una cosa, è aver visitato quella grossa isola/penisola davanti Klaipeda. Un posto così bello (e così pieno di gnocca) che pur volendo, non riesci mentalmente a ritagliarti del tempo per vedere cose naturalistiche!
Avremo parecchie cose da condividere riguardo Klaipeda e Palanga....
Quanto spesso ci vai?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
30/06/2015 | 04:06
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
foto presa da una qualsiasi pagina facebook...
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
30/06/2015 | 04:21
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Palanga già visitata 10 volte...bastano e avanzano...
Se ti ama, ingoia
robertinho
01/07/2015 | 17:43
Newbie
Devo andare a siaulai a fine luglio x un paio di mesi cosa mi puoi consigliare divertirmi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
01/07/2015 | 23:22
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
@robertinho ....se avessi letto la discussione...parlo praticamente solo di Sialuiai...
Se ti ama, ingoia
robertinho
02/07/2015 | 12:07
Newbie
Si la ho letta tutta davvero fantastica, solo se era cambiato qualcosa o se c'era qualche altra dritta o se i nomi dei locali era diverso
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgorgos
02/07/2015 | 12:35
Silver
Andrà bene per gli under 35/38? $-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEadamsandler
05/01/2016 | 19:17
Newbie
L'autore scrive "...ve le dovete sudare e meritare. ". Giustissimo: che senso avrebbe, altrimenti?
TROVA HOSTESS PER CENE