Viaggio vacanza Cuba è una delle mete più belle per chi cerca divertimento, spiagge e tante belle ragazze.
È importante capire che Viaggio vacanza Cuba non è in generale un posto turistico nel vero senso della parola, perché, a differenza di Varadero, è abbastanza spartana e necessita un approccio diretto che non a tutti piace.
Tutto inizia da L’Habana e dalle spiagge nelle immediate vicinanze (Santa Rita, Mar Azul, Briça del Mar e così via). Si ripete il concetto: Cuba e l’Havana non sono mete turistiche tradizionali, i servizi sono scarsi, il cibo discreto e occorre sempre prestare attenzione a dove si va e chi si conosce.
L’Habana d’estate è mostruosamente calda; serve andare in casa particular (cioè le case affittate dai locali): la maggior parte non è ufficiale, quindi chiedete sempre se è tutto in regola, ma non vi preoccupate, se succede qualcosa voi non ci andate di mezzo ma solo la tipa/il tipo che vi affitta la casa. Non andate in giro con i Rayban e i vestiti firmati, perché attirerete soltanto pro. E qua si comincia: ci sono tre categorie di ragazze: 1) le pro, da evitare assolutamente, si capisce subito, hanno il cellulare, vestiti D&G, tacchi e uno sguardo molto accondiscendente 2) le jinetere, cioè quelle che lo fanno per mangiare e per comprarsi scarpe e così via 3) le ragazze normali.
Le cubane sono per il 99% del terzo gruppo; tuttavia, se si va in centro (Capitolio e dintorni) è ovvio che è molto probabile incontrare ragazze dei primi due gruppi: bisogna infatti ricordarsi che le cubane se ne stanno a casa a vedere la tv perché non hanno soldi per uscire, e comunque da sole non escono.
Per quanto riguarda la carnagione cubana, questa comprende nere, mulatte e bianche. Le mulatte sono la maggioranza, le nere abbondano nei centri abitati e le bianche un po’ ovunque; alcune, per intenderci, con gli occhi e capelli chiarissimi sono fra le più belle ragazze del mondo, al pari delle brasiliane del sud. Per scovare queste bellezze, il segreto è muoversi, andare in giro, camminare, andare a fare la spesa, fermarle al mercato, all’università, alle fermate del bus, quando fanno l’autostop.
Dimenticatevi di rimorchiare a l’Habana la sera in discoteca, sono tutte pro. È meglio invece muoversi durante il giorno, resistendo al caldo: sono terrorizzate dalla polizia, quindi seguitele e quando c’è l’occasione, per esempio in una strada secondaria come fecero i mitici Citronella e Napoletano nella loro burrascosa trasferta cubana (VEDI VIDEO) e inventandovi una scusa offrite loro da bere in un bar: qui ve la giocate (ovvero 90% di possibilità), la cubana che ci sta vi dà retta e poi si aspetta che la invitate a casa per un altro drink.
Cosa vedere all’Avana? La Habana Vieja è il quartiere coloniale ed un tempo era circondata da mura che furono demolite nel 1860 in modo che la città potesse espandersi verso l’attuale quartiere di Centro Habana. La maggior parte della popolazione vive nei distretti periferici mentre la zona più turistica è quella che comprende i quartieri di La Habana Vieja, Centro Habana e Vedado. Da visitare a La Habana vi sono le chiese, i palazzi di epoca coloniale, il Gran Teatro de La Habana che è il più antico teatro in America, tuttora molto utilizzato, i mercati dell’artigianato in La Habana Vieja, i monumenti principali della rivoluzione come il Granma, il Museo de la Revolution, il monumento a Josè Martin.
Purtroppo, all’aumentare del turismo e col passare degli anni, le ragazze diventano più sgamate, chiedono soldi e sono decisamente più esigenti. Cuba rimane comunque l’unico paese dell’America Centrale dove ci sono 5 donne per ogni uomo. E’ probabile che anche le ragazze non pro vi chiedano un regalo, o i soldi per il taxi; tenete presente che una infermiera guadagna 30 euro al mese, per cui dandole 10 euro per il taxi ci mangiano 10 giorni.
I locali fanno abbastanza schifo, bui e pieni di pro; valutate bene a l’Havana dove uscire e con chi. Cuba è sicura, però state attenti durante notte, girano brutti ceffi; le discoteche sono sempre le stesse, cambiano nome e gestione continuamente. Provate i locali tradizionali, dove si balla la salsa, ma sappiate che dove ci sono turisti ci sono fregature: piuttosto, conoscete la ragazza per strada e organizzatevi la serata direttamente con lei.
Le spiagge sono molto belle, ad esempio quella del Mar Azul, a 20 km da l’Havana, 15 euro andata e ritorno in taxi, dove tante belle ragazze vi aspettano; prestate attenzione sempre alla polizia, di cui la zona è piena: anche se il turista non rischia praticamente nulla, le ragazze possono essere arrestate, se sorprese ad contrattare con voi. Intorno alle 17.00, quando si avviano verso casa, inizia la caccia, si tratta di beccarle nel parcheggio oppure un po’ fuori, sulla strada fanno tutte autostop, le caricate in auto ed il gioco è fatto.
Riconoscere le pro è semplice: più sono tirate, e più la sanno lunga, evitatele, meglio le ragazze acqua e sapone. Se vogliono farvi conoscere la famiglia, non vi preoccupate; quasi certamente ne esce una serata con madre e cugine, con cucina cubana doc e tanta musica, e i vicini che vengono a conoscervi, come foste dei marziani. Provare per credere!
Se una cubana esce con voi, vuol dire che comunque le piacete. Regola d’oro: la cubana che fa storie per uscire la sera e rimanere fuori troppo a lungo, ha marito o fidanzato, non credete alle storie del papà malato o del figlioletto con la febbre: lasciatela perdere e cercatevene un’altra..la scelta non manca
Posti da visitare
La Habana Vieja, Centro Habana, Plaza della Revolucion, Playa, La Lisa, Marianao, Cerro, Diez de Octubre, Boyeros, Arroyo Naranjo, San Miguel del Padron, Cotorro, Regla, Guanabacoa e La Habana dell’Este
Dove cuccare
Casa de la musica di Miramar, Casa de la musica Galliano, Habana Cafè, Macumba, El Turquino, Cafè Cantante, Delirio Habanero, Diablo dun dun, Chorrera,1830, Rosalia Castro, Oasi, Rio club, Trocadero, Eldorado.
le pro le paghi al massimo 30 CUC all'Havana, al massimo 20 a Santiago De Cuba, se sparano di più mandale via... inoltre chiedo di non pagarle mai di più perchè si rischia di rovinare il mercato. Inoltre ribadisco sono prezzi massimi, molte si accontentano anche della metà....
ci sono varie categorie di pro, quelle che ti abbordano per strada generalmente ti chiedono dai 30 ai 50 cuc poi generalmente scendono.
Le strafighe che trovi in discoteca, e le riconosci perchè sono molto più curate (abiti firmati, gioielli) sparano molto più alto. Io personalmente le ho lasciate perdere e mi son sempre accontentato di ragazze normali (ne trovi anche di carine a prezzi abbordabili)
Cuba è la mia patria...La Habana è la mia casa...piu si va avanti piu l'Havana peggiora...e Cuba cambia...ho letto con attenzione il report ma non condivido diversi punti di questo topic alquanto obsoleto,a cominciare dal capitolo PRO mi riferisco in particolare a questa dichiarazione "le pro le paghi al massimo 30 CUC all'Havana"...assolutamente FALSA, 30 cuc al massimo si pagavano 10 anni fa,30 cuc non è neanche il minimo,cè da fare distinzione tra Pro "de la calle" e Pro "de la disco"...quelle della disco devono essere mandate via, quelle della calle devono essere palleggiate ma alla fine anche se non si concede materialmente il 30-40 cuc...questi vengono spesi in diverso modo con comida bebida ecc...in ogni caso il tariffario non è aggiornato cosi come i posti dove cuccare abbondantemente superati...e ricordate Santiago è Cuba...La Habana es La Habana ;)
ma allora adesso dove conviene andare a cuba per cuccare divertirsi e non essere spennati, forse nell'entroterra o spingersi piu a sud ? Io ci sono stato a cienfuegos, a santa clara e trinidad, per non stare sempre all'havana, ma la vita notturna rimane molto scarsa, non c'e' quasi nulla soprattutto infrasettimanale....
Amico Manuel come ho credo già postato in precedenza Cuba è una grande coperta corta..è un paese di mediatori, 11 milioni di mediatori per l'esattezza..non fanno mai niente senza guadagno..se ti mandano in un ristorante è perchè ci guadagnano, se ti presentano l'amica è perchè ci guadagnano, se ti danno un consiglio è perchè ci guadagnano, se ti procurano un appartamento è perchè ci guadagnano, se ti procurano un'auto è perchè ci guadagnano..ecc ecc...
Per questo motivo Cuba è ormai una meta da superprofessionisti..e qui viene il punto..nella mia ultima trasferta di un mese fatta giusto un anno fa ho notato proprio che gli italiani esordienti ormai sono spariti..un po' per la crisi economica, un po' perchè si sono stufati di farsi spennare..se fai due conti spendendo 3-4 mila Euro si può fare di meglio che farsi spennare a 10000 km da casa...ormai ogni volta che vado vedo gli stessi amici (con alcuni ci si sente anche qua in Italia, incredibile!), si tratta di professionisti affermati che hanno capito com'è il giro del fumo dalle parti della Grande Isla..ed è presto detto..
Se stai all'Avana trovi tutto quello che vuoi, ma a caro prezzo..se sei esordiente te lo leggono in faccia appena esci dall'Aeropuerto Josè Marti..e sei carne fresca..purtroppo se vuoi i servizi e i divertimenti tutti i giorni devi stare all'Avana o al limite a Santiago..nelle città di provincia ti puoi anche divertire ma anche no..durante la settimana è piuttosto noiosa la faccenda..e anche nel fine settimana non è entusiasmante secondo me..
L'Avana non è per tutti ormai..bisogna tenere un profilo super basso, fare credere a loro che ti possono fregare come vogliono e al tempo stesso non farti fregare e farti rispettare..questo vale anche per i rapporti con le ragazze..lascia perdere le discoteche sono una "Sola" per turisti..là trovi solo prostitute..e brutta gente aggiungo anche..
Riassumendo se hai la mentalità giusta all'Avana ti diverti tanto..devi diventare il più possibile un "Habanero" doc..e tutti inizieranno a rispettarti..e troverai anche ragazze tranquille che staranno con te senza interessi economici (anche se tutti i cubani ti diranno che non è possibile e che tutte le ragazze si prostituiscono, ma lo fanno per "sostenere" l'industria locale del sesso, davvero una tristezza), se no se devi andare là per farti spennare è meglio che stai a casa..e l'alternativa del paesello (che loro chiamano "Campo" - che sta per campagna) a mio avviso è un po' triste..
Leggo da queste parti commenti entusiastici di amici che vanno a Cuba pagano tutte le ragazze (con tanto di importi) e che tornano entusiasti..ognuno è libero di avere il proprio parere..per me piuttosto di fare così è meglio andare al night qua in Italia..si spendono molti meno soldi..
Purtroppo per diventare esperti bisogna andare almeno due-tre volte durante le quali si penserà di avere fatto una gran vacanza..poi nelle vacanze successive si inizierà a capire che non è stato così..e tutto inizierà ad apparire sotto le vere sembianze..anch'io ci sono passato..
Buone vacanze a tutti
Certo è che, se uno deve andare a Cuba e avere sempre la spada di Damocle di farsi sequestrare la ragazza dalla polizia è meglio lasciar perdere .... me ne vado in Thailandia che nessuno ti rompe le palle ....
Non è quello il problema amico Xerodannis..le ragazze sanno come evitare la polizia (che comunque è SEMPRE ed esclusivamente un loro problema), è sufficiente evitare le disco e al 90% il problema è risolto..i poliziotti in borghese girano le discoteche tutte le sere..e dopo un po' imparano quali sono le ragazze che ci sono tutte le sere..il presupposto è che se una ragazza tutte le sere va in disco lo fa per lavoro..cioe' fa la troia..e quelle non appena escono col turista se non stanno attente vengono pizzicate e arrestate..ma a voi non dicono niente..a maggior ragione le disco vanno evitate..fateci caso comunque le ragazze più terrorizzate dalla polizia sono proprio le "Jineteras"..da evitare secondo me..
Ciao Ragazzi, sono appena tornato da 2 settimane a la habana. Esperienza bellissima. Per quanto mi riguarda sono d'accordo che la città sia abbastanza cara, diciamo che noi non abbiamo badato a spese per ciò che concerne accomodation (villa con piscina a Miramar), Auto con autista 24h , migliori ristoranti, sempre tavoli nei locali di fronte al palco etc....però anche fatta ad un livello più discreto rimane decisamente non cheap. Lato ragazze, beh, come qualcuno ha già accennato, nei locali troverete esclusivamente pro. Aggiungo che tali pro. sono di un livello medio basso, roba che non chiaverei nemmeno in italia, figurarsi se vado a pagarle a Cuba. Fortunatamente, un amico che era già stato, aveva una fidanzatina modella, la quale a sua volta ci ha presentato le amiche modelle. Non voglio fare l'ipocrita e pensare che fossero tutte delle sante, ma diciamo che sicuramente non erano moralmente peggio delle modelle europee / ragazze immagine dei locali italiani, nel senso che ovviamente non pretendevano soldi non essendo pro, ma sicuramente il fatto di farsi 2 settimane in condizioni agiate con ragazzi giovani e carini può aver aiutato. Altri amici hanno invece preferito l'avventura da cacciatori di pro. e quindi vi posso garantire che per 30 cuc non trombate nemmeno i carretti del mare in disco. Si va da un min. di 50 ad un max di 120 cuc ma ribadisco che anche il 120 cuc non è un missile terra-aria ma un semplice 6emezzo/7. Le tipe top stanno alla Maison Casa de Moda (le modelle che sfilano) e poi le ballerine del Cabaret Tropicana e del Parisienne. Se riuscite nell'intento allora vedrete degli 8, dei 9...roba seria insomma. Le serate + belle sono merc. Casa della Musica Galiano, giov. El Salon Rojo, ven e sab La Cecilia. Per il resto per lo meno in questo periodo, non c'era granchè le altre sere. Per chi non vuol andare a letto a chiusura dei locali sopra citati, c'è il Dos Gardinias, che però non è che sia il massimo della vita, pieno di pro piccolo al chiuso..aperto fino alle 6. Cmq, a prescindere dal periodo in cui andate, vi consiglio di seguire sempre e solo le serate P.M.M. che sono una garanzia.
E' proprio quello il punto..per divertirsi e avere servizi l'Avana è il top..pagato caro..con alcuni accorgimenti potete risparmiare..per esempio prendete taxi collettivi cubani (basta fare un cenno con la mano e si fermano), costano 1 CUC a tratta, altrimenti gli autobus, che sono ben serviti e costano niente (buttate qualche monetina nella feritoia, non servono biglietti come da noi)..ma non chiedete degli autobus, loro lo chiamano Uaua..
Altrimenti soggiornate in qualche paesino senza stare all'Avana, ma c'è pochino..verso la Playa del Este c'è la Villa Panamericana dove le case particular costano pochissimo (potete trovare casetta con due camere con 30 CUC) oppure Guanabo o Santa Maria..che possono anche essere prese in considerazione se volete fare una vacanza un po' più economica..sole mare e anche qualche locale ben frequentato..è carino il fatto che dopo qualche giorno rivedrete ragazze gia' conosciute nei locali, dato che non c'è l'immenso ricircolo di agglomerato urbano dell'Habana..siate gentili e diventate amici con loro..non esagerate con i Cuba e i Mojitos almeno da ricordarvi se le avete gia conosciute altrimenti penseranno che fate gli snob
Spero di essere stato utile, io comunque starei all'Avana
Ciao ragazzi , dopo 7 anni mi accingo a ritornare a cuba , almeno spero , io nel passato sono stato circa una decina di volte ma sempre all' Havana, ora andrei con 2 miei amici e credo che molto sia cambiato , premetto che lavorano per me due cubane e me la cavo con lo spagnolo ,ma a leggere post le cose sono un pò cambiate, andrei dopo la visita del papa che porterà sicuramente ad una stretta nelle strade , Cabo e Ricapinga ( di fatto spero) e Dott. cosa mi consigliate , avete indirizzi da darmi , se volete potete scrivere in privato grazie a tutti y defendemos la gnocca
A mio avviso conviene stare nel Vedado o in zona Miramar, che ha tutti i servizi immaginabili e non ha il caos dell'Avana centro..in più c'è l'ambasciata italiana ad un tiro di schioppo..cosa importante in termini di sicurezza..per gli appartamenti non hai che l'imbarazzo della scelta, sul web trovi di tutto, e in genere sono situazioni affidabili dove c'è sempre qualcuno che racconta com'è stato; i cubani sono infatti molto ospitali e gentili, non vi sarà difficile trovare una buona sistemazione a prezzo accettabile..per i risto non c'è che l'imbarazzo della scelta, l'Avana è bella proprio per il fatto che trovi di tutto e di più, anche se i prezzi sono alti..si mangia da favola alla "Cocina de Liliam" in calle 48 proprio a Miramar, ma si paga una pazzia..oppure al Din Don non è male e i prezzi sono più ragionevoli..oppure all'intramontabile Prado Y Neptuno, strategico per poi fare due passi in Habana Vieja..i posti comunque secondo me saranno più o meno gli stessi che conosci tu, Cuba cambia ma non così tanto come altri paesi..per certi aspetti è sempre più o meno uguale..buon viaggio
cabo e ricapinga hanno ragione...oramai l'havana e' stata sputtanata dai turisti pagatori.
io ho vissuto 5 anni a holguin e mi sono trovato bene,e' vero a volte e' un po noiosa,ma se sai dove andare......alla fine il free salta sempre fuori,al massimo cena e dopocena alla tizia del momento,anche se l'abitudine e' sempre la solita.....se trovi quella buona tienila per tutta la vacanza,cosi' nasce un'intesa sia sessuale che quotidiana...insomma....una fidanzata a tempo.
buona parte dei cubani fa tutto con tornaconto,dalla casa all'autista,dalla spesa alle chicas(se vai a pay)quindi occhio all'amicone di turno.
molte donzelle hanno il chulo(il fidanzato magnaccia) e ovviamente se vi capitera' di vederlo ve lo presenteranno come fratello cugino o altro,queste sono quelle da evitare,se vi presentano alla famiglia,che poi non e' mai una famiglia normale ma un esercito di persone,sara' tutto a carico vostro,dall'acqua(ovviamente mai bere acqua del rubinetto)al cibo.
se e' la prima volta,ti sgamano subito e cercheranno di approfittarsi di te,ovviamente non tutti,ma la maggior parte.
il noleggio dell'auto va bene se si e' in 3,perche dimenticatevi i costi europei,qua con 20/25 euro non prendi niente e poi attenzione a dove si parcheggia,soprattutto a playa del este,ti possono rubare gomme o altro.
l'havana e' cara come una citta' europea,ovviamente vivendo all'occidentale,se poi vuoi vivere da barba...allora non spendi troppo,ma la vacanza e' fatta per stare bene,se devi guardare gli spiccioli,meglio stare a casa.
in conclusione....ottimo per la free,in molte zone ottimo per il mare e le spiagge,la gnocca e' valida e sotto le lenzuola e' da 8(ovviamente non tutte)sicurezza alta,cibo se non ti adatti al loro,lascia perdere i vari ristoranti italiani o quello argentino del cojiba,meglio un jamon y queso e vai,ovviamente consiglio vivamente il ristorante del floridita se avete una tipa mooolto valida,perche a parte il daiquiri migliore del mondo,hanno una cucina al top,come il prezzo del resto,ma...da provare(prezzi come in un ottimo ristorante di milano o roma)
buon viaggio
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Dott._Pompatutte
16/05/2011 | 19:09
Gold
Viaggio vacanza Cuba è una delle mete più belle per chi cerca divertimento, spiagge e tante belle ragazze.
È importante capire che Viaggio vacanza Cuba non è in generale un posto turistico nel vero senso della parola, perché, a differenza di Varadero, è abbastanza spartana e necessita un approccio diretto che non a tutti piace.
Tutto inizia da L’Habana e dalle spiagge nelle immediate vicinanze (Santa Rita, Mar Azul, Briça del Mar e così via). Si ripete il concetto: Cuba e l’Havana non sono mete turistiche tradizionali, i servizi sono scarsi, il cibo discreto e occorre sempre prestare attenzione a dove si va e chi si conosce.
L’Habana d’estate è mostruosamente calda; serve andare in casa particular (cioè le case affittate dai locali): la maggior parte non è ufficiale, quindi chiedete sempre se è tutto in regola, ma non vi preoccupate, se succede qualcosa voi non ci andate di mezzo ma solo la tipa/il tipo che vi affitta la casa. Non andate in giro con i Rayban e i vestiti firmati, perché attirerete soltanto pro. E qua si comincia: ci sono tre categorie di ragazze: 1) le pro, da evitare assolutamente, si capisce subito, hanno il cellulare, vestiti D&G, tacchi e uno sguardo molto accondiscendente 2) le jinetere, cioè quelle che lo fanno per mangiare e per comprarsi scarpe e così via 3) le ragazze normali.
Le cubane sono per il 99% del terzo gruppo; tuttavia, se si va in centro (Capitolio e dintorni) è ovvio che è molto probabile incontrare ragazze dei primi due gruppi: bisogna infatti ricordarsi che le cubane se ne stanno a casa a vedere la tv perché non hanno soldi per uscire, e comunque da sole non escono.
Per quanto riguarda la carnagione cubana, questa comprende nere, mulatte e bianche. Le mulatte sono la maggioranza, le nere abbondano nei centri abitati e le bianche un po’ ovunque; alcune, per intenderci, con gli occhi e capelli chiarissimi sono fra le più belle ragazze del mondo, al pari delle brasiliane del sud. Per scovare queste bellezze, il segreto è muoversi, andare in giro, camminare, andare a fare la spesa, fermarle al mercato, all’università, alle fermate del bus, quando fanno l’autostop.
Dimenticatevi di rimorchiare a l’Habana la sera in discoteca, sono tutte pro. È meglio invece muoversi durante il giorno, resistendo al caldo: sono terrorizzate dalla polizia, quindi seguitele e quando c’è l’occasione, per esempio in una strada secondaria come fecero i mitici Citronella e Napoletano nella loro burrascosa trasferta cubana (VEDI VIDEO) e inventandovi una scusa offrite loro da bere in un bar: qui ve la giocate (ovvero 90% di possibilità), la cubana che ci sta vi dà retta e poi si aspetta che la invitate a casa per un altro drink.
Cosa vedere all’Avana? La Habana Vieja è il quartiere coloniale ed un tempo era circondata da mura che furono demolite nel 1860 in modo che la città potesse espandersi verso l’attuale quartiere di Centro Habana. La maggior parte della popolazione vive nei distretti periferici mentre la zona più turistica è quella che comprende i quartieri di La Habana Vieja, Centro Habana e Vedado. Da visitare a La Habana vi sono le chiese, i palazzi di epoca coloniale, il Gran Teatro de La Habana che è il più antico teatro in America, tuttora molto utilizzato, i mercati dell’artigianato in La Habana Vieja, i monumenti principali della rivoluzione come il Granma, il Museo de la Revolution, il monumento a Josè Martin.
Purtroppo, all’aumentare del turismo e col passare degli anni, le ragazze diventano più sgamate, chiedono soldi e sono decisamente più esigenti. Cuba rimane comunque l’unico paese dell’America Centrale dove ci sono 5 donne per ogni uomo. E’ probabile che anche le ragazze non pro vi chiedano un regalo, o i soldi per il taxi; tenete presente che una infermiera guadagna 30 euro al mese, per cui dandole 10 euro per il taxi ci mangiano 10 giorni.
I locali fanno abbastanza schifo, bui e pieni di pro; valutate bene a l’Havana dove uscire e con chi. Cuba è sicura, però state attenti durante notte, girano brutti ceffi; le discoteche sono sempre le stesse, cambiano nome e gestione continuamente. Provate i locali tradizionali, dove si balla la salsa, ma sappiate che dove ci sono turisti ci sono fregature: piuttosto, conoscete la ragazza per strada e organizzatevi la serata direttamente con lei.
Le spiagge sono molto belle, ad esempio quella del Mar Azul, a 20 km da l’Havana, 15 euro andata e ritorno in taxi, dove tante belle ragazze vi aspettano; prestate attenzione sempre alla polizia, di cui la zona è piena: anche se il turista non rischia praticamente nulla, le ragazze possono essere arrestate, se sorprese ad contrattare con voi. Intorno alle 17.00, quando si avviano verso casa, inizia la caccia, si tratta di beccarle nel parcheggio oppure un po’ fuori, sulla strada fanno tutte autostop, le caricate in auto ed il gioco è fatto.
Riconoscere le pro è semplice: più sono tirate, e più la sanno lunga, evitatele, meglio le ragazze acqua e sapone. Se vogliono farvi conoscere la famiglia, non vi preoccupate; quasi certamente ne esce una serata con madre e cugine, con cucina cubana doc e tanta musica, e i vicini che vengono a conoscervi, come foste dei marziani. Provare per credere!
Se una cubana esce con voi, vuol dire che comunque le piacete. Regola d’oro: la cubana che fa storie per uscire la sera e rimanere fuori troppo a lungo, ha marito o fidanzato, non credete alle storie del papà malato o del figlioletto con la febbre: lasciatela perdere e cercatevene un’altra..la scelta non manca
Posti da visitare
La Habana Vieja, Centro Habana, Plaza della Revolucion, Playa, La Lisa, Marianao, Cerro, Diez de Octubre, Boyeros, Arroyo Naranjo, San Miguel del Padron, Cotorro, Regla, Guanabacoa e La Habana dell’Este
Dove cuccare
Casa de la musica di Miramar, Casa de la musica Galliano, Habana Cafè, Macumba, El Turquino, Cafè Cantante, Delirio Habanero, Diablo dun dun, Chorrera,1830, Rosalia Castro, Oasi, Rio club, Trocadero, Eldorado.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrombamondo
04/11/2011 | 11:47
Newbie
bella recensione complimenti...ma i prezzi per le pro quanto è all'INCIRCA??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDott._Pompatutte
04/11/2011 | 20:08
Gold
le pro le paghi al massimo 30 CUC all'Havana, al massimo 20 a Santiago De Cuba, se sparano di più mandale via... inoltre chiedo di non pagarle mai di più perchè si rischia di rovinare il mercato. Inoltre ribadisco sono prezzi massimi, molte si accontentano anche della metà....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVEGAS05
19/12/2011 | 09:33
Newbie
ci sono varie categorie di pro, quelle che ti abbordano per strada generalmente ti chiedono dai 30 ai 50 cuc poi generalmente scendono.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLe strafighe che trovi in discoteca, e le riconosci perchè sono molto più curate (abiti firmati, gioielli) sparano molto più alto. Io personalmente le ho lasciate perdere e mi son sempre accontentato di ragazze normali (ne trovi anche di carine a prezzi abbordabili)
descarao
28/12/2011 | 23:05
Newbie
Cuba è la mia patria...La Habana è la mia casa...piu si va avanti piu l'Havana peggiora...e Cuba cambia...ho letto con attenzione il report ma non condivido diversi punti di questo topic alquanto obsoleto,a cominciare dal capitolo PRO mi riferisco in particolare a questa dichiarazione "le pro le paghi al massimo 30 CUC all'Havana"...assolutamente FALSA, 30 cuc al massimo si pagavano 10 anni fa,30 cuc non è neanche il minimo,cè da fare distinzione tra Pro "de la calle" e Pro "de la disco"...quelle della disco devono essere mandate via, quelle della calle devono essere palleggiate ma alla fine anche se non si concede materialmente il 30-40 cuc...questi vengono spesi in diverso modo con comida bebida ecc...in ogni caso il tariffario non è aggiornato cosi come i posti dove cuccare abbondantemente superati...e ricordate Santiago è Cuba...La Habana es La Habana ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVEGAS05
29/12/2011 | 10:17
Newbie
concordo con ciò che ha scritto descarao, nel viaggio che ho fatto a settembre ho riscontrato le stesse cose
manuel
10/01/2012 | 22:42
Newbie
ma allora adesso dove conviene andare a cuba per cuccare divertirsi e non essere spennati, forse nell'entroterra o spingersi piu a sud ? Io ci sono stato a cienfuegos, a santa clara e trinidad, per non stare sempre all'havana, ma la vita notturna rimane molto scarsa, non c'e' quasi nulla soprattutto infrasettimanale....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore837
12/01/2012 | 14:18
Newbie
Amico Manuel come ho credo già postato in precedenza Cuba è una grande coperta corta..è un paese di mediatori, 11 milioni di mediatori per l'esattezza..non fanno mai niente senza guadagno..se ti mandano in un ristorante è perchè ci guadagnano, se ti presentano l'amica è perchè ci guadagnano, se ti danno un consiglio è perchè ci guadagnano, se ti procurano un appartamento è perchè ci guadagnano, se ti procurano un'auto è perchè ci guadagnano..ecc ecc...
Per questo motivo Cuba è ormai una meta da superprofessionisti..e qui viene il punto..nella mia ultima trasferta di un mese fatta giusto un anno fa ho notato proprio che gli italiani esordienti ormai sono spariti..un po' per la crisi economica, un po' perchè si sono stufati di farsi spennare..se fai due conti spendendo 3-4 mila Euro si può fare di meglio che farsi spennare a 10000 km da casa...ormai ogni volta che vado vedo gli stessi amici (con alcuni ci si sente anche qua in Italia, incredibile!), si tratta di professionisti affermati che hanno capito com'è il giro del fumo dalle parti della Grande Isla..ed è presto detto..
Se stai all'Avana trovi tutto quello che vuoi, ma a caro prezzo..se sei esordiente te lo leggono in faccia appena esci dall'Aeropuerto Josè Marti..e sei carne fresca..purtroppo se vuoi i servizi e i divertimenti tutti i giorni devi stare all'Avana o al limite a Santiago..nelle città di provincia ti puoi anche divertire ma anche no..durante la settimana è piuttosto noiosa la faccenda..e anche nel fine settimana non è entusiasmante secondo me..
L'Avana non è per tutti ormai..bisogna tenere un profilo super basso, fare credere a loro che ti possono fregare come vogliono e al tempo stesso non farti fregare e farti rispettare..questo vale anche per i rapporti con le ragazze..lascia perdere le discoteche sono una "Sola" per turisti..là trovi solo prostitute..e brutta gente aggiungo anche..
Riassumendo se hai la mentalità giusta all'Avana ti diverti tanto..devi diventare il più possibile un "Habanero" doc..e tutti inizieranno a rispettarti..e troverai anche ragazze tranquille che staranno con te senza interessi economici (anche se tutti i cubani ti diranno che non è possibile e che tutte le ragazze si prostituiscono, ma lo fanno per "sostenere" l'industria locale del sesso, davvero una tristezza), se no se devi andare là per farti spennare è meglio che stai a casa..e l'alternativa del paesello (che loro chiamano "Campo" - che sta per campagna) a mio avviso è un po' triste..
Leggo da queste parti commenti entusiastici di amici che vanno a Cuba pagano tutte le ragazze (con tanto di importi) e che tornano entusiasti..ognuno è libero di avere il proprio parere..per me piuttosto di fare così è meglio andare al night qua in Italia..si spendono molti meno soldi..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPurtroppo per diventare esperti bisogna andare almeno due-tre volte durante le quali si penserà di avere fatto una gran vacanza..poi nelle vacanze successive si inizierà a capire che non è stato così..e tutto inizierà ad apparire sotto le vere sembianze..anch'io ci sono passato..
Buone vacanze a tutti
xerodannis
13/01/2012 | 04:48
Newbie
Certo è che, se uno deve andare a Cuba e avere sempre la spada di Damocle di farsi sequestrare la ragazza dalla polizia è meglio lasciar perdere .... me ne vado in Thailandia che nessuno ti rompe le palle ....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore837
13/01/2012 | 20:42
Newbie
Non è quello il problema amico Xerodannis..le ragazze sanno come evitare la polizia (che comunque è SEMPRE ed esclusivamente un loro problema), è sufficiente evitare le disco e al 90% il problema è risolto..i poliziotti in borghese girano le discoteche tutte le sere..e dopo un po' imparano quali sono le ragazze che ci sono tutte le sere..il presupposto è che se una ragazza tutte le sere va in disco lo fa per lavoro..cioe' fa la troia..e quelle non appena escono col turista se non stanno attente vengono pizzicate e arrestate..ma a voi non dicono niente..a maggior ragione le disco vanno evitate..fateci caso comunque le ragazze più terrorizzate dalla polizia sono proprio le "Jineteras"..da evitare secondo me..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmanuel
26/01/2012 | 05:39
Newbie
GRAZIE CABO, COMMENTO UTILE E DETTAGLIATO, MA COMUNQUE DOVE MI CONSIGLI DI ANDARE A PARTE L'HAVANA PER DIVERTIRMI E SPENDERE UN PO' MENO?
INCONTRA DONNE VOGLIOSERicaPinga
03/02/2012 | 12:09
Newbie
Ciao Ragazzi, sono appena tornato da 2 settimane a la habana. Esperienza bellissima. Per quanto mi riguarda sono d'accordo che la città sia abbastanza cara, diciamo che noi non abbiamo badato a spese per ciò che concerne accomodation (villa con piscina a Miramar), Auto con autista 24h , migliori ristoranti, sempre tavoli nei locali di fronte al palco etc....però anche fatta ad un livello più discreto rimane decisamente non cheap. Lato ragazze, beh, come qualcuno ha già accennato, nei locali troverete esclusivamente pro. Aggiungo che tali pro. sono di un livello medio basso, roba che non chiaverei nemmeno in italia, figurarsi se vado a pagarle a Cuba. Fortunatamente, un amico che era già stato, aveva una fidanzatina modella, la quale a sua volta ci ha presentato le amiche modelle. Non voglio fare l'ipocrita e pensare che fossero tutte delle sante, ma diciamo che sicuramente non erano moralmente peggio delle modelle europee / ragazze immagine dei locali italiani, nel senso che ovviamente non pretendevano soldi non essendo pro, ma sicuramente il fatto di farsi 2 settimane in condizioni agiate con ragazzi giovani e carini può aver aiutato. Altri amici hanno invece preferito l'avventura da cacciatori di pro. e quindi vi posso garantire che per 30 cuc non trombate nemmeno i carretti del mare in disco. Si va da un min. di 50 ad un max di 120 cuc ma ribadisco che anche il 120 cuc non è un missile terra-aria ma un semplice 6emezzo/7. Le tipe top stanno alla Maison Casa de Moda (le modelle che sfilano) e poi le ballerine del Cabaret Tropicana e del Parisienne. Se riuscite nell'intento allora vedrete degli 8, dei 9...roba seria insomma. Le serate + belle sono merc. Casa della Musica Galiano, giov. El Salon Rojo, ven e sab La Cecilia. Per il resto per lo meno in questo periodo, non c'era granchè le altre sere. Per chi non vuol andare a letto a chiusura dei locali sopra citati, c'è il Dos Gardinias, che però non è che sia il massimo della vita, pieno di pro piccolo al chiuso..aperto fino alle 6. Cmq, a prescindere dal periodo in cui andate, vi consiglio di seguire sempre e solo le serate P.M.M. che sono una garanzia.
Viaggiatore837
03/02/2012 | 15:36
Newbie
E' proprio quello il punto..per divertirsi e avere servizi l'Avana è il top..pagato caro..con alcuni accorgimenti potete risparmiare..per esempio prendete taxi collettivi cubani (basta fare un cenno con la mano e si fermano), costano 1 CUC a tratta, altrimenti gli autobus, che sono ben serviti e costano niente (buttate qualche monetina nella feritoia, non servono biglietti come da noi)..ma non chiedete degli autobus, loro lo chiamano Uaua..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAltrimenti soggiornate in qualche paesino senza stare all'Avana, ma c'è pochino..verso la Playa del Este c'è la Villa Panamericana dove le case particular costano pochissimo (potete trovare casetta con due camere con 30 CUC) oppure Guanabo o Santa Maria..che possono anche essere prese in considerazione se volete fare una vacanza un po' più economica..sole mare e anche qualche locale ben frequentato..è carino il fatto che dopo qualche giorno rivedrete ragazze gia' conosciute nei locali, dato che non c'è l'immenso ricircolo di agglomerato urbano dell'Habana..siate gentili e diventate amici con loro..non esagerate con i Cuba e i Mojitos almeno da ricordarvi se le avete gia conosciute altrimenti penseranno che fate gli snob
Spero di essere stato utile, io comunque starei all'Avana
tembatimba
19/02/2012 | 07:26
Newbie
Ciao ragazzi , dopo 7 anni mi accingo a ritornare a cuba , almeno spero , io nel passato sono stato circa una decina di volte ma sempre all' Havana, ora andrei con 2 miei amici e credo che molto sia cambiato , premetto che lavorano per me due cubane e me la cavo con lo spagnolo ,ma a leggere post le cose sono un pò cambiate, andrei dopo la visita del papa che porterà sicuramente ad una stretta nelle strade , Cabo e Ricapinga ( di fatto spero) e Dott. cosa mi consigliate , avete indirizzi da darmi , se volete potete scrivere in privato grazie a tutti y defendemos la gnocca
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore837
20/02/2012 | 07:56
Newbie
A mio avviso conviene stare nel Vedado o in zona Miramar, che ha tutti i servizi immaginabili e non ha il caos dell'Avana centro..in più c'è l'ambasciata italiana ad un tiro di schioppo..cosa importante in termini di sicurezza..per gli appartamenti non hai che l'imbarazzo della scelta, sul web trovi di tutto, e in genere sono situazioni affidabili dove c'è sempre qualcuno che racconta com'è stato; i cubani sono infatti molto ospitali e gentili, non vi sarà difficile trovare una buona sistemazione a prezzo accettabile..per i risto non c'è che l'imbarazzo della scelta, l'Avana è bella proprio per il fatto che trovi di tutto e di più, anche se i prezzi sono alti..si mangia da favola alla "Cocina de Liliam" in calle 48 proprio a Miramar, ma si paga una pazzia..oppure al Din Don non è male e i prezzi sono più ragionevoli..oppure all'intramontabile Prado Y Neptuno, strategico per poi fare due passi in Habana Vieja..i posti comunque secondo me saranno più o meno gli stessi che conosci tu, Cuba cambia ma non così tanto come altri paesi..per certi aspetti è sempre più o meno uguale..buon viaggio
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaco
30/05/2012 | 17:16
Newbie
Ciao a tutti,
torno all'Avana dopo 9 anni e volevo 2 consigli precisamente:
Si accettano consigli dai "dottori" della gnocca cubana. Grazie mille ))))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàilviaggiatore
04/06/2012 | 04:46
Newbie
cabo e ricapinga hanno ragione...oramai l'havana e' stata sputtanata dai turisti pagatori.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio ho vissuto 5 anni a holguin e mi sono trovato bene,e' vero a volte e' un po noiosa,ma se sai dove andare......alla fine il free salta sempre fuori,al massimo cena e dopocena alla tizia del momento,anche se l'abitudine e' sempre la solita.....se trovi quella buona tienila per tutta la vacanza,cosi' nasce un'intesa sia sessuale che quotidiana...insomma....una fidanzata a tempo.
buona parte dei cubani fa tutto con tornaconto,dalla casa all'autista,dalla spesa alle chicas(se vai a pay)quindi occhio all'amicone di turno.
molte donzelle hanno il chulo(il fidanzato magnaccia) e ovviamente se vi capitera' di vederlo ve lo presenteranno come fratello cugino o altro,queste sono quelle da evitare,se vi presentano alla famiglia,che poi non e' mai una famiglia normale ma un esercito di persone,sara' tutto a carico vostro,dall'acqua(ovviamente mai bere acqua del rubinetto)al cibo.
se e' la prima volta,ti sgamano subito e cercheranno di approfittarsi di te,ovviamente non tutti,ma la maggior parte.
il noleggio dell'auto va bene se si e' in 3,perche dimenticatevi i costi europei,qua con 20/25 euro non prendi niente e poi attenzione a dove si parcheggia,soprattutto a playa del este,ti possono rubare gomme o altro.
l'havana e' cara come una citta' europea,ovviamente vivendo all'occidentale,se poi vuoi vivere da barba...allora non spendi troppo,ma la vacanza e' fatta per stare bene,se devi guardare gli spiccioli,meglio stare a casa.
in conclusione....ottimo per la free,in molte zone ottimo per il mare e le spiagge,la gnocca e' valida e sotto le lenzuola e' da 8(ovviamente non tutte)sicurezza alta,cibo se non ti adatti al loro,lascia perdere i vari ristoranti italiani o quello argentino del cojiba,meglio un jamon y queso e vai,ovviamente consiglio vivamente il ristorante del floridita se avete una tipa mooolto valida,perche a parte il daiquiri migliore del mondo,hanno una cucina al top,come il prezzo del resto,ma...da provare(prezzi come in un ottimo ristorante di milano o roma)
buon viaggio