Oggi mi dedico ad un articolo di tipo logistico! Viaggiare e andare a mignotte significa anche avere un minimo di organizzazione e il capitolo spostamenti tra una destinazione all'altra rientra in pieno in questo caso. Organizzare al meglio gli spostamenti ottimizza il tempo a disposizione, che per chi è in vacanza alla fine è sempre poco, e volendo fa anche risparmiare del denaro (e anche questo so che spesso non è molto al pari del tempo).
Nel corso degli anni sono stato più volte a Pattaya, sono ovviamente favorito dal fatto di essere stabilmente a Bangkok e quindi la relativa vicinanza di questa destinazione gioca a mio favore. Ho percorso la tratta usando diversi mezzi alla ricerca della soluzione che ritengo, a mio modesto avviso, il miglior rapporto tra comodità, qualità e prezzo. Prendo in considerazione come punti di partenza l'aeroporto Suvarnabhumi, poiché molti atterranno dall'Italia e vanno direttamente a Pattaya, oppure un albergo della zona Sukhumvit che in genere è la zona preferita da coloro più interessati alla figa e alla vita notturna che alle albe e i tramonti. Ecco quindi i vari modi che ci sono per andare da Bangkok a Pattaya (e viceversa) con i vari pregi e difetti e quale soluzione io uso e consiglio di conseguenza.
Da Bangkok a Pattaya in Taxi
Prendere un taxi è il modo più semplice e comodo in assoluto. Se sei allergico ai programmi e agli orari predefiniti allora ti basta uscire dall'albergo andare in strada e fermarne per chiedere il prezzo e partire, il tutto in pochi minuti se trovi subito un conducente che non ti spara una cifra assurda.Il prezzo della corsa varia anche in base alla tua capacità di negoziazione ma mediamente un taxi fermato per strada chiederà una cifra nella forbice tra i 1200 ed i 1500 baht partendo da Bangkok, un po' meno se invece parti dall'aeroporto Suvarnabhumi. Se preferisci essere sicuro di avere la vettura ad un certo orario fuori il tuo hotel oppure in aeroporto che ti aspetta allora puoi prenotarlo on line, per esempio su 12go.asia e in questo caso ti costa qualche pezzo da 100 in più. Di fatto scegliere un taxi è la soluzione adatta per chi è pigro e non ha voglia di sbattersi troppo e per questo è disposto a pagare di più rispetto ad altre soluzioni di trasporto. Inutile dire che se sei in solitaria dovrai assorbirti tutto il costo ma questo diventa conveniente se sei in vacanza un amico o meglio ancora siete in 3 in modo da avere una cifra a testa quasi ridicola ed il giusto spazio per viaggiare comodi.
Da Bangkok a Pattaya con auto a noleggio con conducente
Prendere a noleggio un auto differente da un taxi pubblico vuol dire rivolgersi ad un servizio (quasi) di lusso. Un mezzo di questo tipo essendo, in genere, dedicato solo a transfer medio lunghi è più comodo, grande e curato della classica Toyota Corolla adibita a taxi pubblico. Sono spesso berline di taglia medio grande o addirittura SUV quindi anche anche con più spazio per le valigie. Sospensioni meno usurate, sedute comfortevoli, non come in alcuni taxi dove si sprofonda tra le molle storte e tappezzeria consunta.Di contro il prezzo è ancora più elevato del taxi normale quindi il servizio vale la pena se proprio vuoi trattarti bene. Anche in questo caso se non sei da solo puoi ammortizzare la spesa e viaggare comodo con i tuoi compari d'avventura. Puoi chiedere una vettura di questo tipo alla reception del tuo hotel, chiederla in uno dei banchi all'aeroporto o prenotare il servizio online sempre su 12go.asia dove puoi anche farti un'idea sui prezzi di questo tipo di transfer.
Da Bangkok a Pattaya in minivan
I trasporti in van sono molto popolari in Thailandia, questi mezzi sono di fatto una giusta e pratica combinazione tra bus e automobile anche se possono diventare scomodi per le tratte molto lunghe (ma non è questo il caso). Se viaggi da solo puoi acquistare un biglietto su uno di questi minivan comprandolo on line oppure puoi andare alla stazione Ekkamai dei bus (BTS Ekkamai) dove trovi anche questi mezzi in attesa di riempirsi e di partire.Il grosso vantaggio di questa soluzione è che se sei in viaggio con più persone, per esempio siete un gruppo da 4 , 5 o piu' persone allora puoi, avere per poche centinaia di baht a testa, un trasporto dedicato solo a te ed i tuoi amici. Se poi lo prenoti on line allora puoi decidere di farti venire a prendere in albergo e farti lasciare nel tuo albergo di destinazione a Pattaya. Questi mezzi ospitano fino a 9 persone oltre l'autista ma con il numero massimo di passeggeri potrebbe non bastare lo spazio per le valigie. Anche in questo caso se vuoi un mezzo tutto per te e per il tuo gruppo di compari ti conviene prenotarlo on line.
Da Bangkok a Pattaya con gli autobus pubblici
La soluzione più economica di tutte ma anche la meno pratica. Dalla stazione Ekkamai la tratta Bangkok - Pattaya viene effettuata con partenze ogni ora ed il costo del biglietto è davvero economico parliamo di circa 120 baht. Non c'è bisogno di prenotare in anticipo, nella peggiore delle ipotesi aspetterai al massimo 1 ora tra un bus e l'altro. Il problema è che con il caldo di Bangkok e magari con valigia al seguito, raggiungere la stazione Ekkamai, seppur si trovi appena fuori l'omonima stazione del BTS, potrebbe non essere del tutto agevole. Arrivato a Pattaya, visto che la tratta è fino al terminal dei bus di North Pattaya, devi poi raggiungere l'hotel dove ha deciso di pernottare e quindi montare su uno dei sonteo che girano in città oppure prendere un mototaxi o proprio un taxi se la tua valigia è ingombrante. Insomma il risparmio iniziale viene quasi annullato dal tutto lo sbattimento di contorno...
Da Bangkok a Pattaya con le autolinee Bell Travel
La Bell Travel è una compagnia privata che pur offendo di fatto una limitata gamma di servizi è riuscita a ritagliarsi uno spazio commerciale nel mondo dei trasporti. La tratta principale è naturalmente la Bangkok - Pattaya e viceversa. Il servizio di trasporto BKK - PTY di questa azienda si svolge usufruendo di 3 punti di partenza: dall'aeroporto, dal loro terminal di Bangkok o direttamente con il servizio di pick up. Eliminando subito la partenza dal loro terminal, che si trova in un anonimo punto sulla Bang Na Trat Road decisamente fuori mano per un turista, rimangono le altre 2 opzioni.Importante: e' possibile usufruire dei servizi di trasporto di questa azienda esclusivamente prenotando on line in anticipo. Non accettano più, questo specialmente per il bus che parte dall'aeroporto, i cosidetti walk in passenger ovvero chi non ha preventivamente prenotato (e pagato) on line sul loro sito web.
Se parti da un albergo di Bangkok allora qui scatta la vera comodità offerta da questa compagnia di trasporti. Puoi infatti prenotare inserendo come punto di partenza il tuo hotel e come punto di arrivo il tuo hotel di Pattaya. Ovviamente questo servizio di "presa e consegna" a domicilio non è gratuito ma il prezzo aggiuntivo che chiedono è veramente irrisorio. La tratta sarà fisicamente effettuata con 3 diversi mezzi: un primo van che ti viene e prendere e ti porta fino al piazzale della Bell Travel sulla Bng Na Trat road, qui monti sull'autobus che ti porta fino al bus terminal di Pattaya (lo stesso dove arrivano i bus pubblici) dove troverai un altro minivan che ti porta fino al tuo albergo.
Se il tuo punto di partenza è invece l'aeroporto Suvarnabhumi il discorso è lo stesso con la differenza che non hai la prima tratta in minivan ma monti subito sul bus che ti porta al terminal di Pattaya per poi cambiare con il minivan per l'albergo. Mediamente per andare da un albergo di Bangkok al tuo albergo di Pattaya (in base al tuo punto di partenza e di arrivo la cifra potrebbe leggermente variare) spendereai tra i 300 ed i 400 baht, tutto incluso, senza lo stress di fermare un taxi per strada e trattare sul prezzo, di fatto una volta che hai preso il primo van non devi null'altro che aspettare e goderti il viaggio. Il sistema on line della Bell Travel inoltre ti permette di prenotare gratuitamente il posto che preferisci (in base alla disponibilità) sul bus che effettua la tratta centrale del servizio.
Presupponendo la partenza da un albergo di Bangkok ecco come fare a prenotare on line questo servizio:
1 - Collegati al sito della Bell Travel e premi il pulsante Book Now che trovi scorrendo di poco verso il basso sul lato sinistro (l'ho evidenziato in nel riquadro rosso)
2 - Nella schermata successiva selziona come punto di partenza Bangkok city, come arrivo Pattaya city e poi selezioni il giorno di tuo interesse e numero delle persone. Prosegui cliccando su Search
3 - Prosegui al passo successivo selezionando (si colorerà di rosso) l'orario di tuo interesse prosegui cliccando continue (non si vede nella foto ma è in basso a destra).
4 - In questa schermata devi inserire il tuo hotel di partenza e di arrivo scegliendolo tra quelli che visualizzerai nella finestra che si apre cliccando i pulsanti Select Hotel, una volta inseriti vai al prossimo passaggio.
5 - Qui ti trovi nella schermata di riepilogo del viaggio e dove trovi l'indicazione dell'orario in cui ti verrano a prendere (ma ricorda che si riservano il diritto di arrivare prima o dopo di 30 minuti rispetto all'orario indicato). Compila il modulo con i dati richiesti e prosegui.
6- Qui arrivi al momento del pagamento dove puoi scegliere tra carta di credito e Paypal. In caso tu scelga quest'ultimo vengono addebbitate delle piccole fee per elaborare la transazione. Una volta scelta la modalità del pagamento (io faccio sempre con Paypal), scorri la pagina fino in basso e sotto le condizioni contrattuali trovi il box di accettazione sui cui mettere il segno di spunta e il pulsante per proseguire verso il gateway di pagamento.
Da questo momento in poi finalizzi il pagamento e poi il sistema ti fa rientrare sul sito della Bell Travel dove puoi procedere con la selezione del posto nell'autobus. Dopo pochi minuti ti arriva la conferma di acquisto vi mail da parte della Bell Travel. Ti consiglio di stampare questa mail e portarla con te.Come puoi vedere dalle schermate con solo 404 baht, comprese le spese di Paypal, ho il trasferimento tutto incluso (questa cifra potrebbe leggermente variare in base alla posizione dei 2 alberghi impostati) dal mio albergo di partenza a quello di arrivo. D fatto non una volta partito non devo altro che aspettare di arrivare in loco! Come hai capito, a meno che io non debba viaggiare con un paio di amici, questa è la soluzione che io preferisco in assoluto!
Si, io ho usato un paio di volte la bell travel e devo dire che è ottima, puntuale ed economica. Sia dall aeroporto per pattaya ma anche da un hotel di bangkok per pattaya col pick up. Se si è da soli secondo me è la soluzione migliore. Bisogna prenotare prima on line si, ma il sito è semplicissimo comunque
anche io ho usato con soddisfazione bell travel...
ricordo una volta arrivai a bkk per pty la sera no servizi collettivi e il taxi altro che 1200-1500....dunque dipende anche dagli orari...ora non ricordo ma era ben oltre i 2000 se nn ricordo male...
Grazie per la guida sempre utile a tutti!!!!
Se hai i gettoni per far girare la ruota....usali adesso perche dopo non si sa mai!
Aggiungo soltanto all’ottima guida di sexybangkok che potete acquistare il biglietto per un trasferimento in minivan anche presso una qualunque agenzia di viaggi in Thailandia, con prelievo in hotel di partenza e rilascio all’hotel di arrivo. Loro telefonano alla compagnia di trasporto e quelli confermano subito il posto. E fanno anche da tramite per ogni eventuale variazione o inconveniente che dovesse capitare nel viaggio.
grazie a tutti... molti spesso mi chiedevano dove si prendono i bus per Pattaya quindi ho pensato di farci un post nella speranza che torni utile anche ad altri!
sono appena tornato da Pattaya dove ho fatto un weekendino rilassante.... ho usato il servizio Bell Travel come ho descritto qui nel post e come sempre nulla da eccepire.... orari rispettati alla grande, 404 baht a tratta...
C'è un altro modo per andare da bangkok a pattaya, basta munirsi di uno zaino da trecking, scarpe runner,un cappello di paglia e un bastone da escursione alpina. Si comincia a camminare e dopo 4 o al massimo 5 giorni si raggiunge la destinazione desiderata. Sarà come vivere un pellegrinaggio solo che invece che verso un santuario starete andando verso il paradiso della gnocca. Il lungo cammino vi temprerà il fisico per le future battaglie sul materasso e nel silenzio dell'andare potrete meditare e cercare di scoprire dentro voi stessi la tipologia di gnocca che desiderate incontrare e valutare ST o LT, GOGOBAR, BEER BAR O DISCO, SPIAGGIA O NIGHTLIFE, FREELANCER O MASSAGGI, RISTORANTI O STREETFOOD. Avrete decine e decine di kilometri per riflettere, valutare e decidere su come, dove e con chi stare, la fatica e la solitudine vi aiuteranno a fare un percorso introspettivo nel cammino verso il triangolo del pube agoniato premio al termine del vostro cammino.....E ALL'ARRIVO VI SENTIRETE IN PACE CON VOI STESSI. BUON VIAGGIO
Seeeee pattini...allora tanto vale andare in taxi. Ė la fatica a dare un senso al tutto,il sudore che lembisce la fronte e goccia sul naso ti farà capire che ogni bath speso per la gnocca dovrà avere un suo perchè, un perchè che dovrà lasciarti soddisfatto oltre che svuotato, e senza quella strana e amara sesazione che si prova quando pensi di inculare e invece senti che sei stato appena inculato, quando ti rendi conto ormai troppo tardi di aver fatto la scelta....sbagliata
😠😂😠😂😠😂
“Il Cammino di Pattaya” è il pellegrinaggio migliore... mentre si affronta questo cammino sotto al sole rovente si hanno le visioni... appare la Madonna che balla nel Gogo circondata da bellissime figure femminili che sono sia angeli che diavoli...
e poi vi servono 🍺 🥃🍾🥂🍷🍸🍹 a volontà...
Avrete la stessa sensazione di quando Gesù è rimasto da solo 40 giorni nel deserto
Io proverò a testare le ali di Leonardo Da Vinci, magari lanciandosi da un grattacielo in sukmvit e col vento a favore ci si riesce ad atterrare in walking street, a differenza delle ali di Icaro ad alto rischio scioglimento visto il clima.Altra alternativa potrebbe essere: dirigersi a ovest e raggiunto l'oceano indiano circunavigare la penisola del Siam fino al raggiungimento della meta, se prima non vi intercettano imbarcazioni pirata di macao.
Adesso parlando seriamente ma mi chiedo perché noi italiani vogliono sempre complicare le cose anche se non c’è bisogno...
quando da Bangkok si vuole andare a Pattaya basta prendere il Taxi o al massimo il Bus.... entrambi costano poco e più semplice di così non si può 😅
@sexybangkok un taxi fermato per strada chiederà una cifra nella forbice tra i 1200 ed i 1500 baht partendo da Bangkok, un po' meno se invece parti dall'aeroporto Suvarnabhumi.
HO visto su youtube che per prendere il taxi per pattaya dall'areoporto si prende un biglietto si va alla piazzola con il numero del biglietto, si parla con il tassista e se si è a posto si va, Se mi chiede 1500(siamo in due) si prende si va ,non contrattiamo nemmeno, ma se mi chiede 2000 per fregarmi o scende a 1000 o ciao ciao, fregature ne prendero ma almeno siano date dagli ormoni Qui le domande: se non scende a 1000 basta buttare il biglietto tornare indietro e prenderne un altro? Il tassista puo creare problemi perchè gli ho fatto perdere precedenza su altri tassisti?
Anni fa ho preso un taxi dall'aeroporto per andare a Pattaya con la trafila del biglietto arrivato il mio turno ho contrattato e sono andato.... 200 o 300 bath di differenza considerando che siete in 2 non cambia la vacanza . In ogni caso c'è un servizio taxi che ho già usufruito che con 1100/1300 bath si arriva a Pattaya sono puntuali e l'autista aspetta con un cartello all'uscita .....più comodo di così ...
@BluDragon82 said:
Adesso parlando seriamente ma mi chiedo perché noi italiani vogliono sempre complicare le cose anche se non c’è bisogno...
quando da Bangkok si vuole andare a Pattaya basta prendere il Taxi o al massimo il Bus.... entrambi costano poco e più semplice di così non si può 😅
non solo gli italiani amano complicarsi la vita,è insito nell umanità
misteri che non capirò mai
@ric74
Anche io sono interessato alla cosa. Facendo sempre come prima tappa bangkok non ho mai avuto problemi. Numero in mano e hanno sempre acceso il tassametro facendomi pagare quello che è giusto pagare.
Vorrei provare la stessa cosa dirigendomi a Pattaya, sento di persone a cui i "tassisti dell'aeroporto" non so se quelli con il numeretto o altri presi in giro tra i vari piani chiedono 1500-1700.
Mi piacerebbe se riesco a dicembre quando atterro prendere il numero e andare a Pattaya. Teoricamente sono obbligati ad usare il tassametro, se mi propongono un forfait io più di 1100 con fee incluse non do. Se non gli sta bene gli lascio il numero in mano e lo saluto
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
come descritto nell'articolo iniziale: dal Suvarnabhumi parttono i pullman della bell travel che nel prezzo includono anche il drop off direttamente all'albergo che avete prenotato.... potete prenotare il tutto dall'italia pagandolo anche con paypal
ci si mette praticamente lo stesso tempo, forse solo un po' di piu', piuttosto che montare sul primo taxi il cui conducente poi non e' detto che sappia esattamente dove si trova l'albergo di Pattaya (come cittadina e' molto trafficata e con una toponomastica non delle migliori)... non capisco perche' complicarsi inutilmente la vita facendo prove con i biglietti della fila e poi tornare indietro ecc ecc....
NOTA BENE: prima che salta fuori qualche sveglione preciso che non prendo soldi e non ho nessun tipo di vantaggio a parlare dei servizi della Bell Travel....
@sexybangkok, seguendo i tuoi preziosi consigli ho prenotato il 19 p.v. con la Bell da aeroporto di Bkk a pattaya per 309 bath (280+29 paypal fee) e cambierò qualcosina ai cambi da te mostrati in un video in un'altro trhead. Porto a conoscenza di chi vorrà viaggiare con la Bell che loro consigliano di scegliere un bus che parta almeno 90 minuti dopo l'arrivo per il disbrigo all'immigrazione e che fatto questo se il volo è in ritardo permettono il cambio d'orario per 30 bath altrimenti si perde la prenotazione e bisogna fare un nuovo biglietto.
comunque al massimo, in caso di ritardo, si puo chiamare @sexybangkok, che come noto a tutti a azioni nella Bell chiaro che scherzo sanno tutti che è alla bell a fare l'autisrìta adesso serio, non sono propio risposte dirette alla domanda sulla contrattazzione con i tassisti ma sicuramente sono ottimi punti di vista che ampliano gli stereotipi comuni sul fatto che il taxi è il più veloce
@sexybangkok grazie a te ed agli altri utenti esperti di mettere a disposizione dei novizi della Thai come me la vostra conoscenza e 'sapienza'😂. Approfitto per chiedere se qualcuno conosce un certo negozio di Mr Jack a Pattaya , vende copie di orologi e in molti forum ( specialmente anglofoni)viene segnalato come venditore affidabile e con prodotti di buona qualità,e quale sarebbe un buon prezzo da pagare per un Rolex fatto bene.
@jasper, credo di essermi espresso male😔,intendevo se qualcuno conosce il negozio nel senso di aver fatto acquisti e quindi avere referenze sulla qualità ed i prezzi, ho trovato un thread su un forum in inglese e ne parlano bene sulla qualità ma non ci sono info dettagliate sui prezzi. Grazie cmq per la segnalazione.
@siamhousepattaya, non volendo infoltire la schiera di chi ti ha fatto fare brutte figure chiedo solo qual'è il prezzo giusto da pagare per una buona copia di un rolex?
Sarò a pattaya dal 20 gennaio x un mese ... La conosco poco e vorrei qualke info ... per fare un bagno senza correre il rischio di beccarsi tifo e colera ..esistono solo le piscine o in zona c'è qualcosa di carino , pensavo a isolotti o spiagge fuori mano ..
@xfelixxx said:
Sarò a pattaya dal 20 gennaio x un mese ... La conosco poco e vorrei qualke info ... per fare un bagno senza correre il rischio di beccarsi tifo e colera ..esistono solo le piscine o in zona c'è qualcosa di carino , pensavo a isolotti o spiagge fuori mano ..
Un'isola molto carina e un mare bello e' Koh Larn raggiungibile in circa mezz'ora con la barca da Pattaya. Siccome e' vicina a Pattaya e' molto affollata in alta stagione.
@sexybangkok quoto, a pattaya adesso dopo 2 gg a Bkk, preso bus bell travel, 450 baht per supplemento bagagliompesante, ti vengono a prendere all'hotel a Bkk con Van, transfer su bus grande dignitoso, poi ancora van fino a domicilio a Pattaya, servizio organizzato ed efficiente, impiega un po' di più..confermo che si presenta sul loro sito anche da un gg all'altro..
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sexybangkok
21/03/2019 | 16:49
Bangkok
Moderatore
Oggi mi dedico ad un articolo di tipo logistico! Viaggiare e andare a mignotte significa anche avere un minimo di organizzazione e il capitolo spostamenti tra una destinazione all'altra rientra in pieno in questo caso. Organizzare al meglio gli spostamenti ottimizza il tempo a disposizione, che per chi è in vacanza alla fine è sempre poco, e volendo fa anche risparmiare del denaro (e anche questo so che spesso non è molto al pari del tempo).
Nel corso degli anni sono stato più volte a Pattaya, sono ovviamente favorito dal fatto di essere stabilmente a Bangkok e quindi la relativa vicinanza di questa destinazione gioca a mio favore. Ho percorso la tratta usando diversi mezzi alla ricerca della soluzione che ritengo, a mio modesto avviso, il miglior rapporto tra comodità, qualità e prezzo. Prendo in considerazione come punti di partenza l'aeroporto Suvarnabhumi, poiché molti atterranno dall'Italia e vanno direttamente a Pattaya, oppure un albergo della zona Sukhumvit che in genere è la zona preferita da coloro più interessati alla figa e alla vita notturna che alle albe e i tramonti. Ecco quindi i vari modi che ci sono per andare da Bangkok a Pattaya (e viceversa) con i vari pregi e difetti e quale soluzione io uso e consiglio di conseguenza.
Da Bangkok a Pattaya in Taxi
Prendere un taxi è il modo più semplice e comodo in assoluto. Se sei allergico ai programmi e agli orari predefiniti allora ti basta uscire dall'albergo andare in strada e fermarne per chiedere il prezzo e partire, il tutto in pochi minuti se trovi subito un conducente che non ti spara una cifra assurda.Il prezzo della corsa varia anche in base alla tua capacità di negoziazione ma mediamente un taxi fermato per strada chiederà una cifra nella forbice tra i 1200 ed i 1500 baht partendo da Bangkok, un po' meno se invece parti dall'aeroporto Suvarnabhumi. Se preferisci essere sicuro di avere la vettura ad un certo orario fuori il tuo hotel oppure in aeroporto che ti aspetta allora puoi prenotarlo on line, per esempio su 12go.asia e in questo caso ti costa qualche pezzo da 100 in più. Di fatto scegliere un taxi è la soluzione adatta per chi è pigro e non ha voglia di sbattersi troppo e per questo è disposto a pagare di più rispetto ad altre soluzioni di trasporto. Inutile dire che se sei in solitaria dovrai assorbirti tutto il costo ma questo diventa conveniente se sei in vacanza un amico o meglio ancora siete in 3 in modo da avere una cifra a testa quasi ridicola ed il giusto spazio per viaggiare comodi.
Da Bangkok a Pattaya con auto a noleggio con conducente
Prendere a noleggio un auto differente da un taxi pubblico vuol dire rivolgersi ad un servizio (quasi) di lusso. Un mezzo di questo tipo essendo, in genere, dedicato solo a transfer medio lunghi è più comodo, grande e curato della classica Toyota Corolla adibita a taxi pubblico. Sono spesso berline di taglia medio grande o addirittura SUV quindi anche anche con più spazio per le valigie. Sospensioni meno usurate, sedute comfortevoli, non come in alcuni taxi dove si sprofonda tra le molle storte e tappezzeria consunta.Di contro il prezzo è ancora più elevato del taxi normale quindi il servizio vale la pena se proprio vuoi trattarti bene. Anche in questo caso se non sei da solo puoi ammortizzare la spesa e viaggare comodo con i tuoi compari d'avventura. Puoi chiedere una vettura di questo tipo alla reception del tuo hotel, chiederla in uno dei banchi all'aeroporto o prenotare il servizio online sempre su 12go.asia dove puoi anche farti un'idea sui prezzi di questo tipo di transfer.
Da Bangkok a Pattaya in minivan
I trasporti in van sono molto popolari in Thailandia, questi mezzi sono di fatto una giusta e pratica combinazione tra bus e automobile anche se possono diventare scomodi per le tratte molto lunghe (ma non è questo il caso). Se viaggi da solo puoi acquistare un biglietto su uno di questi minivan comprandolo on line oppure puoi andare alla stazione Ekkamai dei bus (BTS Ekkamai) dove trovi anche questi mezzi in attesa di riempirsi e di partire.Il grosso vantaggio di questa soluzione è che se sei in viaggio con più persone, per esempio siete un gruppo da 4 , 5 o piu' persone allora puoi, avere per poche centinaia di baht a testa, un trasporto dedicato solo a te ed i tuoi amici. Se poi lo prenoti on line allora puoi decidere di farti venire a prendere in albergo e farti lasciare nel tuo albergo di destinazione a Pattaya. Questi mezzi ospitano fino a 9 persone oltre l'autista ma con il numero massimo di passeggeri potrebbe non bastare lo spazio per le valigie. Anche in questo caso se vuoi un mezzo tutto per te e per il tuo gruppo di compari ti conviene prenotarlo on line.
Da Bangkok a Pattaya con gli autobus pubblici
La soluzione più economica di tutte ma anche la meno pratica. Dalla stazione Ekkamai la tratta Bangkok - Pattaya viene effettuata con partenze ogni ora ed il costo del biglietto è davvero economico parliamo di circa 120 baht. Non c'è bisogno di prenotare in anticipo, nella peggiore delle ipotesi aspetterai al massimo 1 ora tra un bus e l'altro. Il problema è che con il caldo di Bangkok e magari con valigia al seguito, raggiungere la stazione Ekkamai, seppur si trovi appena fuori l'omonima stazione del BTS, potrebbe non essere del tutto agevole. Arrivato a Pattaya, visto che la tratta è fino al terminal dei bus di North Pattaya, devi poi raggiungere l'hotel dove ha deciso di pernottare e quindi montare su uno dei sonteo che girano in città oppure prendere un mototaxi o proprio un taxi se la tua valigia è ingombrante. Insomma il risparmio iniziale viene quasi annullato dal tutto lo sbattimento di contorno...
Da Bangkok a Pattaya con le autolinee Bell Travel
La Bell Travel è una compagnia privata che pur offendo di fatto una limitata gamma di servizi è riuscita a ritagliarsi uno spazio commerciale nel mondo dei trasporti. La tratta principale è naturalmente la Bangkok - Pattaya e viceversa. Il servizio di trasporto BKK - PTY di questa azienda si svolge usufruendo di 3 punti di partenza: dall'aeroporto, dal loro terminal di Bangkok o direttamente con il servizio di pick up. Eliminando subito la partenza dal loro terminal, che si trova in un anonimo punto sulla Bang Na Trat Road decisamente fuori mano per un turista, rimangono le altre 2 opzioni.Importante: e' possibile usufruire dei servizi di trasporto di questa azienda esclusivamente prenotando on line in anticipo. Non accettano più, questo specialmente per il bus che parte dall'aeroporto, i cosidetti walk in passenger ovvero chi non ha preventivamente prenotato (e pagato) on line sul loro sito web.
Se parti da un albergo di Bangkok allora qui scatta la vera comodità offerta da questa compagnia di trasporti. Puoi infatti prenotare inserendo come punto di partenza il tuo hotel e come punto di arrivo il tuo hotel di Pattaya. Ovviamente questo servizio di "presa e consegna" a domicilio non è gratuito ma il prezzo aggiuntivo che chiedono è veramente irrisorio. La tratta sarà fisicamente effettuata con 3 diversi mezzi: un primo van che ti viene e prendere e ti porta fino al piazzale della Bell Travel sulla Bng Na Trat road, qui monti sull'autobus che ti porta fino al bus terminal di Pattaya (lo stesso dove arrivano i bus pubblici) dove troverai un altro minivan che ti porta fino al tuo albergo.
Se il tuo punto di partenza è invece l'aeroporto Suvarnabhumi il discorso è lo stesso con la differenza che non hai la prima tratta in minivan ma monti subito sul bus che ti porta al terminal di Pattaya per poi cambiare con il minivan per l'albergo. Mediamente per andare da un albergo di Bangkok al tuo albergo di Pattaya (in base al tuo punto di partenza e di arrivo la cifra potrebbe leggermente variare) spendereai tra i 300 ed i 400 baht, tutto incluso, senza lo stress di fermare un taxi per strada e trattare sul prezzo, di fatto una volta che hai preso il primo van non devi null'altro che aspettare e goderti il viaggio. Il sistema on line della Bell Travel inoltre ti permette di prenotare gratuitamente il posto che preferisci (in base alla disponibilità) sul bus che effettua la tratta centrale del servizio.
Presupponendo la partenza da un albergo di Bangkok ecco come fare a prenotare on line questo servizio:
1 - Collegati al sito della Bell Travel e premi il pulsante Book Now che trovi scorrendo di poco verso il basso sul lato sinistro (l'ho evidenziato in nel riquadro rosso)
2 - Nella schermata successiva selziona come punto di partenza Bangkok city, come arrivo Pattaya city e poi selezioni il giorno di tuo interesse e numero delle persone. Prosegui cliccando su Search
3 - Prosegui al passo successivo selezionando (si colorerà di rosso) l'orario di tuo interesse prosegui cliccando continue (non si vede nella foto ma è in basso a destra).
4 - In questa schermata devi inserire il tuo hotel di partenza e di arrivo scegliendolo tra quelli che visualizzerai nella finestra che si apre cliccando i pulsanti Select Hotel, una volta inseriti vai al prossimo passaggio.
5 - Qui ti trovi nella schermata di riepilogo del viaggio e dove trovi l'indicazione dell'orario in cui ti verrano a prendere (ma ricorda che si riservano il diritto di arrivare prima o dopo di 30 minuti rispetto all'orario indicato). Compila il modulo con i dati richiesti e prosegui.
6- Qui arrivi al momento del pagamento dove puoi scegliere tra carta di credito e Paypal. In caso tu scelga quest'ultimo vengono addebbitate delle piccole fee per elaborare la transazione. Una volta scelta la modalità del pagamento (io faccio sempre con Paypal), scorri la pagina fino in basso e sotto le condizioni contrattuali trovi il box di accettazione sui cui mettere il segno di spunta e il pulsante per proseguire verso il gateway di pagamento.
Da questo momento in poi finalizzi il pagamento e poi il sistema ti fa rientrare sul sito della Bell Travel dove puoi procedere con la selezione del posto nell'autobus. Dopo pochi minuti ti arriva la conferma di acquisto vi mail da parte della Bell Travel. Ti consiglio di stampare questa mail e portarla con te.Come puoi vedere dalle schermate con solo 404 baht, comprese le spese di Paypal, ho il trasferimento tutto incluso (questa cifra potrebbe leggermente variare in base alla posizione dei 2 alberghi impostati) dal mio albergo di partenza a quello di arrivo. D fatto non una volta partito non devo altro che aspettare di arrivare in loco! Come hai capito, a meno che io non debba viaggiare con un paio di amici, questa è la soluzione che io preferisco in assoluto!
Buon viaggio e buon divertimento a Pattaya!
Articolo originale pubblicato su http://sexybangkok.info/come-andare-da-bangkok-a-pattaya/
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
draghetto80
21/03/2019 | 17:53
Silver
Si, io ho usato un paio di volte la bell travel e devo dire che è ottima, puntuale ed economica. Sia dall aeroporto per pattaya ma anche da un hotel di bangkok per pattaya col pick up. Se si è da soli secondo me è la soluzione migliore. Bisogna prenotare prima on line si, ma il sito è semplicissimo comunque
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
21/03/2019 | 20:16
Gold
Tutto corretto
http://www.monellipattaya.com/
Gnocca-Manager
22/03/2019 | 06:38 36-50
Silver
Grazie Maestro @sexybangkok ! 🙇♂️🙇♂️🙇♂️
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAndrew_Monger
22/03/2019 | 08:50 36-50
Newbie
Sempre interessante anche se non si parla di Gnocca
No Money No Honey
sammy72
22/03/2019 | 09:20 36-50
Newbie
anche io ho usato con soddisfazione bell travel...
ricordo una volta arrivai a bkk per pty la sera no servizi collettivi e il taxi altro che 1200-1500....dunque dipende anche dagli orari...ora non ricordo ma era ben oltre i 2000 se nn ricordo male...
Grazie per la guida sempre utile a tutti!!!!
Se hai i gettoni per far girare la ruota....usali adesso perche dopo non si sa mai!
Feynman
22/03/2019 | 10:55
Gold
Aggiungo soltanto all’ottima guida di sexybangkok che potete acquistare il biglietto per un trasferimento in minivan anche presso una qualunque agenzia di viaggi in Thailandia, con prelievo in hotel di partenza e rilascio all’hotel di arrivo. Loro telefonano alla compagnia di trasporto e quelli confermano subito il posto. E fanno anche da tramite per ogni eventuale variazione o inconveniente che dovesse capitare nel viaggio.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
22/03/2019 | 13:31
Bangkok
Moderatore
grazie a tutti... molti spesso mi chiedevano dove si prendono i bus per Pattaya quindi ho pensato di farci un post nella speranza che torni utile anche ad altri!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
sexybangkok
08/04/2019 | 14:22
Bangkok
Moderatore
sono appena tornato da Pattaya dove ho fatto un weekendino rilassante.... ho usato il servizio Bell Travel come ho descritto qui nel post e come sempre nulla da eccepire.... orari rispettati alla grande, 404 baht a tratta...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
kangurino
15/04/2019 | 22:08
Silver
C'è un altro modo per andare da bangkok a pattaya, basta munirsi di uno zaino da trecking, scarpe runner,un cappello di paglia e un bastone da escursione alpina. Si comincia a camminare e dopo 4 o al massimo 5 giorni si raggiunge la destinazione desiderata. Sarà come vivere un pellegrinaggio solo che invece che verso un santuario starete andando verso il paradiso della gnocca. Il lungo cammino vi temprerà il fisico per le future battaglie sul materasso e nel silenzio dell'andare potrete meditare e cercare di scoprire dentro voi stessi la tipologia di gnocca che desiderate incontrare e valutare ST o LT, GOGOBAR, BEER BAR O DISCO, SPIAGGIA O NIGHTLIFE, FREELANCER O MASSAGGI, RISTORANTI O STREETFOOD. Avrete decine e decine di kilometri per riflettere, valutare e decidere su come, dove e con chi stare, la fatica e la solitudine vi aiuteranno a fare un percorso introspettivo nel cammino verso il triangolo del pube agoniato premio al termine del vostro cammino.....E ALL'ARRIVO VI SENTIRETE IN PACE CON VOI STESSI. BUON VIAGGIO
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
15/04/2019 | 22:48
Gold
Pattini a rotelle Non fai fatica
http://www.monellipattaya.com/
kangurino
16/04/2019 | 16:05
Silver
Seeeee pattini...allora tanto vale andare in taxi. Ė la fatica a dare un senso al tutto,il sudore che lembisce la fronte e goccia sul naso ti farà capire che ogni bath speso per la gnocca dovrà avere un suo perchè, un perchè che dovrà lasciarti soddisfatto oltre che svuotato, e senza quella strana e amara sesazione che si prova quando pensi di inculare e invece senti che sei stato appena inculato, quando ti rendi conto ormai troppo tardi di aver fatto la scelta....sbagliata
😠😂😠😂😠😂
BluDragon82
17/04/2019 | 23:49
Torino | 26-35
Silver
“Il Cammino di Pattaya” è il pellegrinaggio migliore... mentre si affronta questo cammino sotto al sole rovente si hanno le visioni... appare la Madonna che balla nel Gogo circondata da bellissime figure femminili che sono sia angeli che diavoli...
e poi vi servono 🍺 🥃🍾🥂🍷🍸🍹 a volontà...
Avrete la stessa sensazione di quando Gesù è rimasto da solo 40 giorni nel deserto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsiamhousepattaya
18/04/2019 | 00:49
Gold
Scherzi a parte.... pattaya/Bangkok in moto se non fai autostrada che non potresti e un casino
http://www.monellipattaya.com/
kangurino
18/04/2019 | 16:05
Silver
Io proverò a testare le ali di Leonardo Da Vinci, magari lanciandosi da un grattacielo in sukmvit e col vento a favore ci si riesce ad atterrare in walking street, a differenza delle ali di Icaro ad alto rischio scioglimento visto il clima.Altra alternativa potrebbe essere: dirigersi a ovest e raggiunto l'oceano indiano circunavigare la penisola del Siam fino al raggiungimento della meta, se prima non vi intercettano imbarcazioni pirata di macao.
INCONTRA DONNE VICINO A TEBluDragon82
18/04/2019 | 16:24
Torino | 26-35
Silver
@kangurino adesso si spiegano i tanti suicidi dai balconi in Thailandia.... volevano provare a prendere il volo ed atterrare in Walking Street 😅
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBluDragon82
18/04/2019 | 16:28
Torino | 26-35
Silver
Adesso parlando seriamente ma mi chiedo perché noi italiani vogliono sempre complicare le cose anche se non c’è bisogno...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVquando da Bangkok si vuole andare a Pattaya basta prendere il Taxi o al massimo il Bus.... entrambi costano poco e più semplice di così non si può 😅
ric74
06/11/2019 | 07:02
Newbie
@sexybangkok un taxi fermato per strada chiederà una cifra nella forbice tra i 1200 ed i 1500 baht partendo da Bangkok, un po' meno se invece parti dall'aeroporto Suvarnabhumi.
HO visto su youtube che per prendere il taxi per pattaya dall'areoporto si prende un biglietto si va alla piazzola con il numero del biglietto, si parla con il tassista e se si è a posto si va, Se mi chiede 1500(siamo in due) si prende si va ,non contrattiamo nemmeno, ma se mi chiede 2000 per fregarmi o scende a 1000 o ciao ciao, fregature ne prendero ma almeno siano date dagli ormoni Qui le domande: se non scende a 1000 basta buttare il biglietto tornare indietro e prenderne un altro? Il tassista puo creare problemi perchè gli ho fatto perdere precedenza su altri tassisti?
jasper
06/11/2019 | 07:20
Gold
Anni fa ho preso un taxi dall'aeroporto per andare a Pattaya con la trafila del biglietto arrivato il mio turno ho contrattato e sono andato.... 200 o 300 bath di differenza considerando che siete in 2 non cambia la vacanza . In ogni caso c'è un servizio taxi che ho già usufruito che con 1100/1300 bath si arriva a Pattaya sono puntuali e l'autista aspetta con un cartello all'uscita .....più comodo di così ...
http://www.pattaya-taxiservice.com/
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsiamhousepattaya
06/11/2019 | 07:26
Gold
non solo gli italiani amano complicarsi la vita,è insito nell umanità
misteri che non capirò mai
http://www.monellipattaya.com/
Exxxpert
06/11/2019 | 11:40 51-100
Silver
@ric74
Anche io sono interessato alla cosa. Facendo sempre come prima tappa bangkok non ho mai avuto problemi. Numero in mano e hanno sempre acceso il tassametro facendomi pagare quello che è giusto pagare.
Vorrei provare la stessa cosa dirigendomi a Pattaya, sento di persone a cui i "tassisti dell'aeroporto" non so se quelli con il numeretto o altri presi in giro tra i vari piani chiedono 1500-1700.
Mi piacerebbe se riesco a dicembre quando atterro prendere il numero e andare a Pattaya. Teoricamente sono obbligati ad usare il tassametro, se mi propongono un forfait io più di 1100 con fee incluse non do. Se non gli sta bene gli lascio il numero in mano e lo saluto
Pussy psicopatiche l'ho sempre amate
testa dentro al water
t'addormenti mbriaca baby, doesn't matter!
sexybangkok
06/11/2019 | 14:21
Bangkok
Moderatore
come descritto nell'articolo iniziale: dal Suvarnabhumi parttono i pullman della bell travel che nel prezzo includono anche il drop off direttamente all'albergo che avete prenotato.... potete prenotare il tutto dall'italia pagandolo anche con paypal
ci si mette praticamente lo stesso tempo, forse solo un po' di piu', piuttosto che montare sul primo taxi il cui conducente poi non e' detto che sappia esattamente dove si trova l'albergo di Pattaya (come cittadina e' molto trafficata e con una toponomastica non delle migliori)... non capisco perche' complicarsi inutilmente la vita facendo prove con i biglietti della fila e poi tornare indietro ecc ecc....
NOTA BENE: prima che salta fuori qualche sveglione preciso che non prendo soldi e non ho nessun tipo di vantaggio a parlare dei servizi della Bell Travel....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
raftaipan
06/11/2019 | 17:05
Newbie
@sexybangkok, seguendo i tuoi preziosi consigli ho prenotato il 19 p.v. con la Bell da aeroporto di Bkk a pattaya per 309 bath (280+29 paypal fee) e cambierò qualcosina ai cambi da te mostrati in un video in un'altro trhead. Porto a conoscenza di chi vorrà viaggiare con la Bell che loro consigliano di scegliere un bus che parta almeno 90 minuti dopo l'arrivo per il disbrigo all'immigrazione e che fatto questo se il volo è in ritardo permettono il cambio d'orario per 30 bath altrimenti si perde la prenotazione e bisogna fare un nuovo biglietto.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVric74
06/11/2019 | 17:30
Newbie
@raftaipan ottime precisazioni
comunque al massimo, in caso di ritardo, si puo chiamare @sexybangkok, che come noto a tutti a azioni nella Bell chiaro che scherzo sanno tutti che è alla bell a fare l'autisrìta adesso serio, non sono propio risposte dirette alla domanda sulla contrattazzione con i tassisti ma sicuramente sono ottimi punti di vista che ampliano gli stereotipi comuni sul fatto che il taxi è il più veloce
sexybangkok
06/11/2019 | 17:33
Bangkok
Moderatore
bravo @raftaipn sapere che c'e' gente che segue i miei consigli mi fa sempre piacere....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
raftaipan
06/11/2019 | 18:33
Newbie
@sexybangkok grazie a te ed agli altri utenti esperti di mettere a disposizione dei novizi della Thai come me la vostra conoscenza e 'sapienza'😂. Approfitto per chiedere se qualcuno conosce un certo negozio di Mr Jack a Pattaya , vende copie di orologi e in molti forum ( specialmente anglofoni)viene segnalato come venditore affidabile e con prodotti di buona qualità,e quale sarebbe un buon prezzo da pagare per un Rolex fatto bene.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjasper
06/11/2019 | 19:13
Gold
CLICCA QUA
All'inizio di soi Buakhao partendo dalla Central Pattaya
INCONTRA DONNE VICINO A TEraftaipan
06/11/2019 | 19:21
Newbie
@jasper, credo di essermi espresso male😔,intendevo se qualcuno conosce il negozio nel senso di aver fatto acquisti e quindi avere referenze sulla qualità ed i prezzi, ho trovato un thread su un forum in inglese e ne parlano bene sulla qualità ma non ci sono info dettagliate sui prezzi. Grazie cmq per la segnalazione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjasper
06/11/2019 | 19:39
Gold
Mai comprato da lui.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV@siamhousepattaya che è residente potrà essere più preciso sullo specifico
siamhousepattaya
06/11/2019 | 20:20
Gold
Ne conosco altri che vendono orologi ma non indirizzo più nessuno che troppi mi han fatto fare figure di m..... 555555
http://www.monellipattaya.com/
raftaipan
06/11/2019 | 20:37
Newbie
@siamhousepattaya, non volendo infoltire la schiera di chi ti ha fatto fare brutte figure chiedo solo qual'è il prezzo giusto da pagare per una buona copia di un rolex?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsiamhousepattaya
06/11/2019 | 22:58
Gold
Da 2000 in su a seconda della qualità.cmq nei negozi sono per vendere,uno chiede ragiona e decide
http://www.monellipattaya.com/
xfelixxx
07/11/2019 | 01:17
Newbie
Sarò a pattaya dal 20 gennaio x un mese ... La conosco poco e vorrei qualke info ... per fare un bagno senza correre il rischio di beccarsi tifo e colera ..esistono solo le piscine o in zona c'è qualcosa di carino , pensavo a isolotti o spiagge fuori mano ..
INCONTRA DONNE VICINO A TEales23
07/11/2019 | 08:17
Silver
Un'isola molto carina e un mare bello e' Koh Larn raggiungibile in circa mezz'ora con la barca da Pattaya. Siccome e' vicina a Pattaya e' molto affollata in alta stagione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàantoniousa
07/11/2019 | 10:16
Newbie
@sexybangkok quoto, a pattaya adesso dopo 2 gg a Bkk, preso bus bell travel, 450 baht per supplemento bagagliompesante, ti vengono a prendere all'hotel a Bkk con Van, transfer su bus grande dignitoso, poi ancora van fino a domicilio a Pattaya, servizio organizzato ed efficiente, impiega un po' di più..confermo che si presenta sul loro sito anche da un gg all'altro..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV