Cambiamo metafora. Lo yuma non è più un bancomat che cammina. No, Basta. Facciamo che siamo nel deserto e lo yuma gira a bordo di un'autobotte piena d'acqua. Così si capisce meglio.
Ora, quello che conta non sei tu, ma il serbatoio che ci hai dietro; è per quello che, in un modo o nell'altro, ti accostano e fanno l'autostop. Quello è il tuo passepartout. Ed è ovvio che interessa a tutte, ma proprio a tutte, persino a quelle che hanno un buon pozzo nel cortile. Quello che cambia è come la vivono, che cosa sono disposte a fare per quell'acqua, e soprattutto tutta la loro storia precedente, quanta stronzaggine hanno accumulato, quanto degrado o quanti valori si portano dentro, anche in riferimento alla media locale. Questo dal nostro punto di vista. Dal loro, acqua, acqua e ancora acqua. Alla fine può darsi che qualcuna si ricordi dell'autista, lo osservi, lo valuti e un minimo lo consideri per quello che è.. E tu, che hai impantanato la tua autocisterna nel paese della siccità, pretenderesti un comportamento più composto? Dalle pure un litro canonico al giorno, tutta la vita lei starà a pensare come procurarsi la tua o un'altra autobotte di acqua tutta per sé.
Noi invece guardiamo culo tette visino e cosce nel peraltro lodevole scopo di distribuire spermatozoi.. Il rischio è di vederle solo come all'interno della nostra vignetta. Invece hanno passato tutta una vita nella vignetta cubana, e fin che non capiamo bene che cosa significhi esser sempre vissuti a Cuba, dove la nostra autobotte ha il senso di un miraggio ed è parente del paradiso, non saremo in grado di valutare che cosa veramente quella ragazza porti nel nostro letto, oltre a un corpo che ci piace.
Forse l'ho già scritto, ma c'è uno che ha sposato una che lo eccitava in modo spropositato, una universitaria, per di più. In pochi anni, tra Cuba e Italia, il rapporto si è degradato. Quasi separati. L'ultima volta a lei l'ho vista lesbicare. Dico, ma che passato aveva lei prima di conoscere il nostro autobottista? Posso solo dire che qualcosa di lei non mi tornava, ma non arrivavo a fantasie complicate. Lui, peraltro, deve aver capito meno di me, nonostante la infilzasse più volte al dì, anzi, proprio per quello.
Peraltro ho conosciuto anche ultratrentenni piacenti meno feroci delle ventenni, vuoi perché l'età fa degradare le zanne, vuoi perché più rassegnate. Ma concludo ammettendo che nell'insieme non ci ho capito niente, ma gnente proprio. E non ho nulla da insegnare, se non, con il vecchio Montale Questo soltanto oggi possiamo dirti,;
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
E ci troviamo come un Paperino finito per sbaglio in una pagina di Tex, ci concentriamo compiaciuti sulla nostra strana avventura e intanto intorno a noi indiani e soldati si massacrano. Basta saperlo, o forse nemmeno basta..
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo da quando hai la patente per guidare le autobotti?🤣🤣🤣 a me spesso capita di parlare con amici che a cuba nn sono mai stati e hanno serie difficoltá a comprendere le dinamiche chulo incluso, anzi nn ci credono, allora io per rendergli piú chiara la cosa dico: "loro hanno un arma che noi nn potremo mai capire fino in fondo e di conseguenza difenderci fino in fondo..si chiama fame!!" ecco che mi allaccio alla tua nuova metafora, per quanto ci fa piacere che siano interessate alla nostra autobotte, é per quello che siamo lí, un poco ci dará sempre fastidio capire che noi "gli autisti" nn destiamo altro interesse oltre il litro d'acqua, questo, a mio avviso é un nostro limite culturale, nel senso che proveniamo da un'altra cultura dove anche l'autista conta qualcosa.
ginfilo
per favore scrivi un libro con le tue considerazioni in modo organico e intercalando selezionati commenti di altri che arricchiscono la tua teoria ancge contraddicendoti, con i tuoi controcommenti che ti faranno correggere, o no, il tuo pensiero o completare.
Non una guida turistica da consultare a mutande sul comodino ma una analisi psico sociologica di questa realtà cubana con particolare riferimento alle interazioni con lo yuma
Forse hai già fatto qualche pubblicazione in altri campi
Cosa ne pensate?
@LIVE
Ogni uno si fa il suo film.
Andare a Cuba è come andare all'Opera.
Il pubblico ne rimane incantato su sfumature diverse.
L'unica cosa che li accomuna è che tutti pagano un biglietto d'ingresso
Qualche anno fa,una sera sono uscito con quattro giovani ragazze italiane; abbiamo girato un paio di locali e poi tutti in disco a ballare.
Una di loro ha conosciuto un giovane ragazzo del posto ,la cosa si è fatta cosa ,sono finiti a letto a scopare e a divertirsi.
Vuoi per il clima tropicale, vuoi per le spiccate doti di amatore del macho, lei si innamorata e ci ha perso la testa.
Lei gli pagava le sigarette e lui si teneva pure il resto,stessa cosa con i drink ,per taxi e ristoranti li sceglieva lui e lei sempre a metter mano al borsellino (acqua acqua) fino a quando le ha chiesto un piacere: prestargli un duecento euro che aveva un debito da saldare.Tutto ad un tratto ,come per magia ,è partita la banda ,inno di Mameli,frecce tricolori e chi più ne ha più ne metta, ed è uscito tutto il Made in Italy che era in lei ; dal bravo ragazzo,vittima del capitalismo e della società, è passata a definirlo nullafacente,negro,bifolco,approfittatore e ignorante ....
.....è no carissima l’ignorante sei te che non conosci le culture,usanze tradizioni di una persona che frequenti
Dopo 4 pagine di commenti io distinguerei tra chi a Cuba ci va una volta (o una volta ogni troppo tempo) e chi ci va con frequenza.
I secondi potranno anche aver visto peggioramenti por la calle e in disco ma hanno numeri di telefono dei viaggi precedenti da richiamare.
Inoltre, una che non vuoi piu scoparti per n motivi, quando ti vede spargere non solo sperma (effetto collaterale di secondaria importanza) ma soprattutto soldi con altre, accetta volentieri di beneficiarne almeno in parte ricevendo propina se ti presenta amiche.
Voglio dire: uno con contatti in qualche modo trova sempre nuove fonti, e anche la semplice esperienza accumulata lo aiuta sempre.
Molti della prima categoria invece postano commenti delusi e disillusi.
Ci sta.
Io conosco perfino matricolati e spendaccioni puttanieri spagnoli (almeno la medesima lingua li doveva aiutare...) tornati da Cuba col bruciore al culo.
@LIVE said:
ginfilo
per favore scrivi un libro con le tue considerazioni in modo organico e intercalando selezionati commenti di altri che arricchiscono la tua teoria ancge contraddicendoti, con i tuoi controcommenti che ti faranno correggere, o no, il tuo pensiero o completare.
Non una guida turistica da consultare a mutande sul comodino ma una analisi psico sociologica di questa realtà cubana con particolare riferimento alle interazioni con lo yuma
Forse hai già fatto qualche pubblicazione in altri campi
Cosa ne pensate?
E il libro di Forzanat ?
Sei molto gentile, grazie, ed anche intuitivo (sì, ho scritto qualche libro), ma in questa sede ci sta di essere soprattutto pratici. Se posto delle immagini è perché credo che possano servire anche ad altri per afferrare meglio e più rapidamente la realtà, ma, come ho confessato, capirci qualcosa è assai più complicato. Per dire: non mi è chiaro ancora se questa 19enne è solo furba (certo) ma magari anche un po' retrodatata di cervello o con complesso di Edipo al femminile, cioè complesso di Elettra. Ci penserò, con prudente diffidenza ma senza rinunciare a godermela.
Intanto mi sono dato un'immagine della cosa forse ancora più funzionale che quella dell'autobotte. E davvero accade che noi andiamo a trovare delle carcerate: perché Cuba ha molto del carcere, poche notizie da fuori, impossibile uscire, lussi difficoltosi (tranne per le kapò della situazione) 😏 Ora, a parte che ci sono anche i maschi in quel carcere, e vabbè, ma come accoglierebbero un estraneo nel loro carcere delle fanciulle desiderose appunto di migliorare la loro condizione? Ponti d'oro all'estraneo che viene portando soldi, o lussi, o ... libertà. Cosa vuoi che sia darla a qualcuno in cambio di quello che ti manca e desideri profondamente? Ti ci puoi anche affezionare, ma la sua figura ti appare comunque come un collegamento possibile con la realizzazione dei tuoi desideri.
Se poi pensiamo a come si vive in quella prigione, la povertà culturale di quelle che non vanno ai corsi di cultura della polizia, la mancanza di scrupoli collettiva in cui si cresce, l'incostanza umorale per cui a nuilla sono preparate salvo che a sopravvivere, sappiamo quanto di buono e meno buono possiamo aspettarci. Non ho avuto esperienze nell'est, ma immagino che la situazione fosse analoga. Quando stavo in Somalia, ancora pieno di ideali e fisime, ho sì notato che con due soldi potevi scopare chiunque, dico proprio chiunque, anche la moglie del presidente, volendolo, però confesso che ne ho approfittato troppo poco. Anche lì era una dittatura. La cosa farebbe riflettere ...
Poi, già si sa che conoscere gli aspetti tristi della loro condizione non deve assolutamente stimolare il nostro lato umanitario e comprensivo, perlomeno non ad agire con "pietà" buonismo ecc. verso di loro. Puoi pensare quello che vuoi, ma nella pratica rischi solo di essere sbranato senza ringraziamenti.. La riconoscenza è merce rara quaggiù, figurarsi là.
La metafora ha molti aspetti: per esempio, basti pensare a che cos'è il senso del tempo in un carcere, oppure a come mentire possa essere necessario per sopravvivere ...
Sono considerazioni che qui, dove c'è tutto il superfluo, ma non l'essenziale (figa) magari sembrano teoriche, mentre laggiù, dove c'è l'essenziale e manca tutto il superfluo credo possano servire a chi lo vuole. Agli altri chiedo scusa per il tempo perso leggendo. 😢
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo - l'acqua c'è...rubinetto al minimo, evitare le perdite...dale duro😉
Ho letto l'affermazione quando "a Guanabo o altrove ti chiedono 4 volte meno e magari più belle"!
Vero ma sono dei cessi...fate retro!!!
Cuba è cambiata non finita, una Cuba per gente che sa lavorare...che sa muoversi e parlare bene l'idioma. Non manca la gnocca a Cuba...anzi le nuove leve sono pezzi di figa, però sono diverse dalle svuota coglioni di anni fa. Più contemporanee, meglio proiettate sul morto di figa che parte dal bel paese per affondare il biscotto...non sono per tutti, ti vogliono vedere e sanno cosa hanno fra le gambe. Tre le categorie: le puttane nel vero senso del termine, vanno con tutti e con 25 cuc sono solitamente di scarsa qualità, le ragazze esplorative all'esordio..non ti guardano ma ti vedono, se si riesce ad agganciarle si va di ricarica o altro e si tromba. Agganciarle non è facile...sappiatelo, ed è qui che Cuba è cambiata. Il terzo tipo, la figa evoluta e con un'aspetto curato e quasi occidentale...questa è la più dura, dentro la testa ha la consapevolezza della melanzana ma la fierezza della cubana...cammina con la testa alta ma non guarda certo lo yuma che esce con i famosi 40 cuc in tasca e il cazzo in tiro...si può fare però serve classe, intelligenza e studio e non ultimo l'acqua😁
In poche parole a chi non ha esperienza di Cuba, non parla l'idioma, non studia e vuole i servizi...non è accettabile, non ha classe e in patria non tromba: a questo ormai preistorico tipo di yuma dico fai bene non venire a Cuba e ti consiglio di farti una vacanza o in Svizzera, Germania, altre zone caraibiche o Thai se vuoi il sole d'inverno...altro non c'è da dire.
Tutto corretto ma chi non parla l'idioma e non ha classe può sempre andare in disco e portare a casa comunque quello che nelle nostre disco non si racatta
Certo si va in un paese messo male con i servizi.
Difficile dare consigli anche xk chi decide andare in vacanza come prima cosa si guarda in tasca e vede quanti soldi ha x i gg di vacanza a disposizione e da lì vede quali sono le opzioni.
Diversi Gt le prime volte fanno Havana e poi un'altro paio di località.
Mettendo in preventivo 1 Gnocca al giorno direi una spesa media di 160 cuc dove all'Havana ne spendo 200 ed in provincia 120 sempre di media x ambienti normali, mangiare dormire e divertimenti e la Gnocca.
Se calcoliamo 1 vacanza di 2 settimane fanno 2240 cuc k sono circa 2000 euro a cui aggiungere altri 800 del costo aereo visto ed assicurazione per un totale di 2800 euro.
La domanda che molti si fanno dove vado a scopare con 2800 euro per un paio di settimane?
Se poi è inverno magari al caldo non di certo in Austria
Le alternative ci sono ma entrano in gioco altri fattori ed ad ogni uno il suo.
Chi invece frequentatore di Cuba deve aggiungere il peso del sentimento che prova verso la Isla e le sue potenzialità che ancora ci sono
@LIVE said:
ginfilo
per favore scrivi un libro con le tue considerazioni in modo organico e intercalando selezionati commenti di altri che arricchiscono la tua teoria ancge contraddicendoti, con i tuoi controcommenti che ti faranno correggere, o no, il tuo pensiero o completare.
Non una guida turistica da consultare a mutande sul comodino ma una analisi psico sociologica di questa realtà cubana con particolare riferimento alle interazioni con lo yuma
Forse hai già fatto qualche pubblicazione in altri campi
Cosa ne pensate?
E il libro di Forzanat ?
Sei molto gentile, grazie, ed anche intuitivo (sì, ho scritto qualche libro), ma in questa sede ci sta di essere soprattutto pratici. Se posto delle immagini è perché credo che possano servire anche ad altri per afferrare meglio e più rapidamente la realtà, ma, come ho confessato, capirci qualcosa è assai più complicato. Per dire: non mi è chiaro ancora se questa 19enne è solo furba (certo) ma magari anche un po' retrodatata di cervello o con complesso di Edipo al femminile, cioè complesso di Elettra. Ci penserò, con prudente diffidenza ma senza rinunciare a godermela.
Intanto mi sono dato un'immagine della cosa forse ancora più funzionale che quella dell'autobotte. E davvero accade che noi andiamo a trovare delle carcerate: perché Cuba ha molto del carcere, poche notizie da fuori, impossibile uscire, lussi difficoltosi (tranne per le kapò della situazione) 😏 Ora, a parte che ci sono anche i maschi in quel carcere, e vabbè, ma come accoglierebbero un estraneo nel loro carcere delle fanciulle desiderose appunto di migliorare la loro condizione? Ponti d'oro all'estraneo che viene portando soldi, o lussi, o ... libertà. Cosa vuoi che sia darla a qualcuno in cambio di quello che ti manca e desideri profondamente? Ti ci puoi anche affezionare, ma la sua figura ti appare comunque come un collegamento possibile con la realizzazione dei tuoi desideri.
Se poi pensiamo a come si vive in quella prigione, la povertà culturale di quelle che non vanno ai corsi di cultura della polizia, la mancanza di scrupoli collettiva in cui si cresce, l'incostanza umorale per cui a nuilla sono preparate salvo che a sopravvivere, sappiamo quanto di buono e meno buono possiamo aspettarci. Non ho avuto esperienze nell'est, ma immagino che la situazione fosse analoga. Quando stavo in Somalia, ancora pieno di ideali e fisime, ho sì notato che con due soldi potevi scopare chiunque, dico proprio chiunque, anche la moglie del presidente, volendolo, però confesso che ne ho approfittato troppo poco. Anche lì era una dittatura. La cosa farebbe riflettere ...
Poi, già si sa che conoscere gli aspetti tristi della loro condizione non deve assolutamente stimolare il nostro lato umanitario e comprensivo, perlomeno non ad agire con "pietà" buonismo ecc. verso di loro. Puoi pensare quello che vuoi, ma nella pratica rischi solo di essere sbranato senza ringraziamenti.. La riconoscenza è merce rara quaggiù, figurarsi là.
La metafora ha molti aspetti: per esempio, basti pensare a che cos'è il senso del tempo in un carcere, oppure a come mentire possa essere necessario per sopravvivere ...
Sono considerazioni che qui, dove c'è tutto il superfluo, ma non l'essenziale (figa) magari sembrano teoriche, mentre laggiù, dove c'è l'essenziale e manca tutto il superfluo credo possano servire a chi lo vuole. Agli altri chiedo scusa per il tempo perso leggendo. 😢
... e questo spazza via tutte le menate tipo: "non la danno più perché oramai hanno "risolto": si fanno fare le ricariche via internet da un pakistano allupato che vive a Islamabad" come se queste potessero stare sempre online grazie a internet a 5G gratis per tutti , e come se alle cubane non piacesse più scopare.
Intanto i miei amici expats dell'Avana hanno chi due, chi tre fidanzate e amanti fisse da 2o a 25 anni di età (più le pollastre occasionali) .
Intanto io ieri notte, nel Lap Dance più castigato e controllato d'Italia, ho preso il numero di una Habanera per incontrarla fuori e fare con lei in Italia (dove il 5G arriverà presto) esattamente quello che farei se l'avessi conosciuta a Cuba.
@forzanat - quoto...tutto vero. @BelButeleto - il discorso che fai può essere condivisibile...fatto sta che in breve c'è sempre la povertà e darla per avere qualcosa...così era 20 anni fa e cosi sempre sarà.
L'unico problema per chi è negli anta è che almeno quelle che interessano a me si sono fatte prendere dal fatto che intanto che la do e guadagno mi cerco anche il pollo che mi va...una volta era all'arembaggio😉😅
mi attacco a questo post perchè lo ritengo più adatto.
contattato tramite whatsapp mia amica cubana(mai scopata) e al terzo saluto mi chiede ricarica
(non l ho mai ricaricata perchè in realtà era l amica del mio amico).
beh...mi manda foto in reggiseno con tette abbondanti per convincermi a ricaricarla e,nonostante mi avesse detto che fosse a corto di giga mi sta rompendo i maroni con messaggi e telefonate con whatsapp..ma non era a corto di giga?
questo per dire che,come detto da altri,avere un internet migliore le porta a marchette virtuali
col resto del mondo.
se gli avessi chiesto un video spinto penso non avrebbe avuto problemi a mandarmelo.
.penso che più che un sospetto sia una certezza quello che dicevamo.
però sento il richiamo di cuba.....prima o poi ci torno.....
Non rispondere!
Chiamala tu solo e quando garba a te, e alla eventuale ennesima richiesta le puoi sempre dire chiaro e tondo che ancora non sei diventato il suo novio.
Penso che ad un certo punto capirà... eccheccazz!! 😆
Credo ti stia dicendo ma quanto te la tiri per una ricarica, perché chiaramente sei tu il morto di fame a nn fare la ricarica, no lei che la chiede a uno mai visto, poi queste ma in generale i cubani nn parlano proprio uno spagnolo perfetto, più un dialetto spagnolo a scrivere poi alcune sono analfabeti 😅😅😅😅😅😅😅
@forzanat
Ieri alla Fac ero con amici, si avvicina una magretta di Marianao e mi diceva di tutto, dai ti do il culo, me trago tu leche... qualsiasi cosa para q la llevara...
ho incontrato la mia vicina di casa e sono stato a bere con lei...
A me queste che puzzano di povertà e degrado che si avvicinano così... magari mi può anche eccitare sul momento ma poi quando pensò che mi farebbe schifo a baciarle e toccare.. non credo che mi farei fare più di un pompino dietro un muretto..
@Fran8000
Leggi i post precedenti al mio e capirai il senso di quello che ho scritto.
Noi si stava parlando delle Gnocche che chiedono ricariche e quant'altro via chat.
Queste chancleteras sono le stesse per cui qualcuno che vedendo sempre meno disponibilità di esse si lamenta e dice che Cuba non è la stessa di vent'anni fa o del periodo especial dove te le scopavi con una tucola e un quarto di pollo.
Praticamente le si prendeva per la fame.
Oggi che per fortuna loro la situazione è solo un po' migliorata la maggior parte delle cubane risolve in altri modi e andare con lo yuma da 20 cuc probabilmente rimane l'ultimo e il meno ambito di questi.
Poi la puta barata ci sarà sempre come c'è dappertutto ma come dico sempre bisogna vedere chi o che cosa ci si scopa.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Forzanat
09/04/2019 | 22:18
Moderatore
Non ho parlato di commesse xk x me non rientrano tra la categoria di ragazze normali..... 🤣🤣🤣
INCONTRA DONNE VOGLIOSEginofilo
09/04/2019 | 23:23 51-100
Silver
Cambiamo metafora. Lo yuma non è più un bancomat che cammina. No, Basta. Facciamo che siamo nel deserto e lo yuma gira a bordo di un'autobotte piena d'acqua. Così si capisce meglio.
Ora, quello che conta non sei tu, ma il serbatoio che ci hai dietro; è per quello che, in un modo o nell'altro, ti accostano e fanno l'autostop. Quello è il tuo passepartout. Ed è ovvio che interessa a tutte, ma proprio a tutte, persino a quelle che hanno un buon pozzo nel cortile. Quello che cambia è come la vivono, che cosa sono disposte a fare per quell'acqua, e soprattutto tutta la loro storia precedente, quanta stronzaggine hanno accumulato, quanto degrado o quanti valori si portano dentro, anche in riferimento alla media locale. Questo dal nostro punto di vista. Dal loro, acqua, acqua e ancora acqua. Alla fine può darsi che qualcuna si ricordi dell'autista, lo osservi, lo valuti e un minimo lo consideri per quello che è.. E tu, che hai impantanato la tua autocisterna nel paese della siccità, pretenderesti un comportamento più composto? Dalle pure un litro canonico al giorno, tutta la vita lei starà a pensare come procurarsi la tua o un'altra autobotte di acqua tutta per sé.
Noi invece guardiamo culo tette visino e cosce nel peraltro lodevole scopo di distribuire spermatozoi.. Il rischio è di vederle solo come all'interno della nostra vignetta. Invece hanno passato tutta una vita nella vignetta cubana, e fin che non capiamo bene che cosa significhi esser sempre vissuti a Cuba, dove la nostra autobotte ha il senso di un miraggio ed è parente del paradiso, non saremo in grado di valutare che cosa veramente quella ragazza porti nel nostro letto, oltre a un corpo che ci piace.
Forse l'ho già scritto, ma c'è uno che ha sposato una che lo eccitava in modo spropositato, una universitaria, per di più. In pochi anni, tra Cuba e Italia, il rapporto si è degradato. Quasi separati. L'ultima volta a lei l'ho vista lesbicare. Dico, ma che passato aveva lei prima di conoscere il nostro autobottista? Posso solo dire che qualcosa di lei non mi tornava, ma non arrivavo a fantasie complicate. Lui, peraltro, deve aver capito meno di me, nonostante la infilzasse più volte al dì, anzi, proprio per quello.
Peraltro ho conosciuto anche ultratrentenni piacenti meno feroci delle ventenni, vuoi perché l'età fa degradare le zanne, vuoi perché più rassegnate. Ma concludo ammettendo che nell'insieme non ci ho capito niente, ma gnente proprio. E non ho nulla da insegnare, se non, con il vecchio Montale
Questo soltanto oggi possiamo dirti,;
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.
E ci troviamo come un Paperino finito per sbaglio in una pagina di Tex, ci concentriamo compiaciuti sulla nostra strana avventura e intanto intorno a noi indiani e soldati si massacrano. Basta saperlo, o forse nemmeno basta..
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
fastttt
10/04/2019 | 00:09
Silver
@ginofilo da quando hai la patente per guidare le autobotti?🤣🤣🤣 a me spesso capita di parlare con amici che a cuba nn sono mai stati e hanno serie difficoltá a comprendere le dinamiche chulo incluso, anzi nn ci credono, allora io per rendergli piú chiara la cosa dico: "loro hanno un arma che noi nn potremo mai capire fino in fondo e di conseguenza difenderci fino in fondo..si chiama fame!!" ecco che mi allaccio alla tua nuova metafora, per quanto ci fa piacere che siano interessate alla nostra autobotte, é per quello che siamo lí, un poco ci dará sempre fastidio capire che noi "gli autisti" nn destiamo altro interesse oltre il litro d'acqua, questo, a mio avviso é un nostro limite culturale, nel senso che proveniamo da un'altra cultura dove anche l'autista conta qualcosa.
TROVA HOSTESS PER CENELIVE
10/04/2019 | 17:43
Silver
ginfilo
per favore scrivi un libro con le tue considerazioni in modo organico e intercalando selezionati commenti di altri che arricchiscono la tua teoria ancge contraddicendoti, con i tuoi controcommenti che ti faranno correggere, o no, il tuo pensiero o completare.
Non una guida turistica da consultare a mutande sul comodino ma una analisi psico sociologica di questa realtà cubana con particolare riferimento alle interazioni con lo yuma
Forse hai già fatto qualche pubblicazione in altri campi
Cosa ne pensate?
E il libro di Forzanat ?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
10/04/2019 | 20:07
Moderatore
@LIVE
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOgni uno si fa il suo film.
Andare a Cuba è come andare all'Opera.
Il pubblico ne rimane incantato su sfumature diverse.
L'unica cosa che li accomuna è che tutti pagano un biglietto d'ingresso
nandoercubano
11/04/2019 | 13:54
Newbie
Ginofilo , sei un grande. Finalmente una considerazione ,nuda e cruda di Cuba.
nandoercubano
11/04/2019 | 13:55
Newbie
Ginofilo for president
INCONTRA DONNE VOGLIOSELIVE
11/04/2019 | 18:30
Silver
no, dai , non polemiche, libertà di pensiero sì ma non altro, da nessuna parte,
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italianduccione
11/04/2019 | 19:26
Newbie
Si saranno sgridati qualche donnina cubana... Le polemiche non fanno mai bene
TROVA HOSTESS PER CENEloveplay
11/04/2019 | 19:33
Silver
Qualche anno fa,una sera sono uscito con quattro giovani ragazze italiane; abbiamo girato un paio di locali e poi tutti in disco a ballare.
Una di loro ha conosciuto un giovane ragazzo del posto ,la cosa si è fatta cosa ,sono finiti a letto a scopare e a divertirsi.
Vuoi per il clima tropicale, vuoi per le spiccate doti di amatore del macho, lei si innamorata e ci ha perso la testa.
Lei gli pagava le sigarette e lui si teneva pure il resto,stessa cosa con i drink ,per taxi e ristoranti li sceglieva lui e lei sempre a metter mano al borsellino (acqua acqua) fino a quando le ha chiesto un piacere: prestargli un duecento euro che aveva un debito da saldare.Tutto ad un tratto ,come per magia ,è partita la banda ,inno di Mameli,frecce tricolori e chi più ne ha più ne metta, ed è uscito tutto il Made in Italy che era in lei ; dal bravo ragazzo,vittima del capitalismo e della società, è passata a definirlo nullafacente,negro,bifolco,approfittatore e ignorante ....
.....è no carissima l’ignorante sei te che non conosci le culture,usanze tradizioni di una persona che frequenti
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!fastttt
11/04/2019 | 20:35
Silver
🤣🤣🤣😉🤣 ma pure il Cubano che chiede 200€ a una giovane melanzana, doveva dargli gli organi per quella cifra, abituate come sono qui, hijihi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBelButeleto
12/04/2019 | 10:47
Silver
un organo glielo aveva già dato...
BelButeleto
12/04/2019 | 11:01
Silver
Dopo 4 pagine di commenti io distinguerei tra chi a Cuba ci va una volta (o una volta ogni troppo tempo) e chi ci va con frequenza.
I secondi potranno anche aver visto peggioramenti por la calle e in disco ma hanno numeri di telefono dei viaggi precedenti da richiamare.
Inoltre, una che non vuoi piu scoparti per n motivi, quando ti vede spargere non solo sperma (effetto collaterale di secondaria importanza) ma soprattutto soldi con altre, accetta volentieri di beneficiarne almeno in parte ricevendo propina se ti presenta amiche.
Voglio dire: uno con contatti in qualche modo trova sempre nuove fonti, e anche la semplice esperienza accumulata lo aiuta sempre.
Molti della prima categoria invece postano commenti delusi e disillusi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECi sta.
Io conosco perfino matricolati e spendaccioni puttanieri spagnoli (almeno la medesima lingua li doveva aiutare...) tornati da Cuba col bruciore al culo.
Forzanat
12/04/2019 | 15:36
Moderatore
@BelButeleto
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaDici hanno confuso Gnocchi x Gnocche ed ormai erano già in stanza??
BelButeleto
12/04/2019 | 23:14
Silver
Speriamo di no!! 🤣🤣
TROVA HOSTESS PER CENEginofilo
13/04/2019 | 20:09 51-100
Silver
Sei molto gentile, grazie, ed anche intuitivo (sì, ho scritto qualche libro), ma in questa sede ci sta di essere soprattutto pratici. Se posto delle immagini è perché credo che possano servire anche ad altri per afferrare meglio e più rapidamente la realtà, ma, come ho confessato, capirci qualcosa è assai più complicato. Per dire: non mi è chiaro ancora se questa 19enne è solo furba (certo) ma magari anche un po' retrodatata di cervello o con complesso di Edipo al femminile, cioè complesso di Elettra. Ci penserò, con prudente diffidenza ma senza rinunciare a godermela.
Intanto mi sono dato un'immagine della cosa forse ancora più funzionale che quella dell'autobotte. E davvero accade che noi andiamo a trovare delle carcerate: perché Cuba ha molto del carcere, poche notizie da fuori, impossibile uscire, lussi difficoltosi (tranne per le kapò della situazione) 😏 Ora, a parte che ci sono anche i maschi in quel carcere, e vabbè, ma come accoglierebbero un estraneo nel loro carcere delle fanciulle desiderose appunto di migliorare la loro condizione? Ponti d'oro all'estraneo che viene portando soldi, o lussi, o ... libertà. Cosa vuoi che sia darla a qualcuno in cambio di quello che ti manca e desideri profondamente? Ti ci puoi anche affezionare, ma la sua figura ti appare comunque come un collegamento possibile con la realizzazione dei tuoi desideri.
Se poi pensiamo a come si vive in quella prigione, la povertà culturale di quelle che non vanno ai corsi di cultura della polizia, la mancanza di scrupoli collettiva in cui si cresce, l'incostanza umorale per cui a nuilla sono preparate salvo che a sopravvivere, sappiamo quanto di buono e meno buono possiamo aspettarci. Non ho avuto esperienze nell'est, ma immagino che la situazione fosse analoga. Quando stavo in Somalia, ancora pieno di ideali e fisime, ho sì notato che con due soldi potevi scopare chiunque, dico proprio chiunque, anche la moglie del presidente, volendolo, però confesso che ne ho approfittato troppo poco. Anche lì era una dittatura. La cosa farebbe riflettere ...
Poi, già si sa che conoscere gli aspetti tristi della loro condizione non deve assolutamente stimolare il nostro lato umanitario e comprensivo, perlomeno non ad agire con "pietà" buonismo ecc. verso di loro. Puoi pensare quello che vuoi, ma nella pratica rischi solo di essere sbranato senza ringraziamenti.. La riconoscenza è merce rara quaggiù, figurarsi là.
La metafora ha molti aspetti: per esempio, basti pensare a che cos'è il senso del tempo in un carcere, oppure a come mentire possa essere necessario per sopravvivere ...
Sono considerazioni che qui, dove c'è tutto il superfluo, ma non l'essenziale (figa) magari sembrano teoriche, mentre laggiù, dove c'è l'essenziale e manca tutto il superfluo credo possano servire a chi lo vuole. Agli altri chiedo scusa per il tempo perso leggendo. 😢
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
cubarumba
14/04/2019 | 12:20
Gold
@ginofilo - l'acqua c'è...rubinetto al minimo, evitare le perdite...dale duro😉
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHo letto l'affermazione quando "a Guanabo o altrove ti chiedono 4 volte meno e magari più belle"!
Vero ma sono dei cessi...fate retro!!!
Cuba è cambiata non finita, una Cuba per gente che sa lavorare...che sa muoversi e parlare bene l'idioma. Non manca la gnocca a Cuba...anzi le nuove leve sono pezzi di figa, però sono diverse dalle svuota coglioni di anni fa. Più contemporanee, meglio proiettate sul morto di figa che parte dal bel paese per affondare il biscotto...non sono per tutti, ti vogliono vedere e sanno cosa hanno fra le gambe. Tre le categorie: le puttane nel vero senso del termine, vanno con tutti e con 25 cuc sono solitamente di scarsa qualità, le ragazze esplorative all'esordio..non ti guardano ma ti vedono, se si riesce ad agganciarle si va di ricarica o altro e si tromba. Agganciarle non è facile...sappiatelo, ed è qui che Cuba è cambiata. Il terzo tipo, la figa evoluta e con un'aspetto curato e quasi occidentale...questa è la più dura, dentro la testa ha la consapevolezza della melanzana ma la fierezza della cubana...cammina con la testa alta ma non guarda certo lo yuma che esce con i famosi 40 cuc in tasca e il cazzo in tiro...si può fare però serve classe, intelligenza e studio e non ultimo l'acqua😁
In poche parole a chi non ha esperienza di Cuba, non parla l'idioma, non studia e vuole i servizi...non è accettabile, non ha classe e in patria non tromba: a questo ormai preistorico tipo di yuma dico fai bene non venire a Cuba e ti consiglio di farti una vacanza o in Svizzera, Germania, altre zone caraibiche o Thai se vuoi il sole d'inverno...altro non c'è da dire.
dongiovanni
14/04/2019 | 13:12
Silver
Si vabbè se deve diventare un lavoro ... ciaone....
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Forzanat
14/04/2019 | 13:47
Moderatore
Tutto corretto ma chi non parla l'idioma e non ha classe può sempre andare in disco e portare a casa comunque quello che nelle nostre disco non si racatta
INCONTRA DONNE VOGLIOSECerto si va in un paese messo male con i servizi.
Difficile dare consigli anche xk chi decide andare in vacanza come prima cosa si guarda in tasca e vede quanti soldi ha x i gg di vacanza a disposizione e da lì vede quali sono le opzioni.
Diversi Gt le prime volte fanno Havana e poi un'altro paio di località.
Mettendo in preventivo 1 Gnocca al giorno direi una spesa media di 160 cuc dove all'Havana ne spendo 200 ed in provincia 120 sempre di media x ambienti normali, mangiare dormire e divertimenti e la Gnocca.
Se calcoliamo 1 vacanza di 2 settimane fanno 2240 cuc k sono circa 2000 euro a cui aggiungere altri 800 del costo aereo visto ed assicurazione per un totale di 2800 euro.
La domanda che molti si fanno dove vado a scopare con 2800 euro per un paio di settimane?
Se poi è inverno magari al caldo non di certo in Austria
Le alternative ci sono ma entrano in gioco altri fattori ed ad ogni uno il suo.
Chi invece frequentatore di Cuba deve aggiungere il peso del sentimento che prova verso la Isla e le sue potenzialità che ancora ci sono
BelButeleto
14/04/2019 | 14:17
Silver
... e questo spazza via tutte le menate tipo: "non la danno più perché oramai hanno "risolto": si fanno fare le ricariche via internet da un pakistano allupato che vive a Islamabad" come se queste potessero stare sempre online grazie a internet a 5G gratis per tutti , e come se alle cubane non piacesse più scopare.
Intanto i miei amici expats dell'Avana hanno chi due, chi tre fidanzate e amanti fisse da 2o a 25 anni di età (più le pollastre occasionali) .
Intanto io ieri notte, nel Lap Dance più castigato e controllato d'Italia, ho preso il numero di una Habanera per incontrarla fuori e fare con lei in Italia (dove il 5G arriverà presto) esattamente quello che farei se l'avessi conosciuta a Cuba.
Ah, già: ma le cubane non scopano più...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacubarumba
14/04/2019 | 17:54
Gold
@forzanat - quoto...tutto vero.
TROVA HOSTESS PER CENE@BelButeleto - il discorso che fai può essere condivisibile...fatto sta che in breve c'è sempre la povertà e darla per avere qualcosa...così era 20 anni fa e cosi sempre sarà.
L'unico problema per chi è negli anta è che almeno quelle che interessano a me si sono fatte prendere dal fatto che intanto che la do e guadagno mi cerco anche il pollo che mi va...una volta era all'arembaggio😉😅
zorro1
01/05/2019 | 14:52
Newbie
mi attacco a questo post perchè lo ritengo più adatto.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!contattato tramite whatsapp mia amica cubana(mai scopata) e al terzo saluto mi chiede ricarica
(non l ho mai ricaricata perchè in realtà era l amica del mio amico).
beh...mi manda foto in reggiseno con tette abbondanti per convincermi a ricaricarla e,nonostante mi avesse detto che fosse a corto di giga mi sta rompendo i maroni con messaggi e telefonate con whatsapp..ma non era a corto di giga?
questo per dire che,come detto da altri,avere un internet migliore le porta a marchette virtuali
col resto del mondo.
se gli avessi chiesto un video spinto penso non avrebbe avuto problemi a mandarmelo.
.penso che più che un sospetto sia una certezza quello che dicevamo.
però sento il richiamo di cuba.....prima o poi ci torno.....
Trombamico
01/05/2019 | 14:57
Wrocław
Gold
E tu dille che intanto ci può pensare suo cuggino ad anticipare; poi una volta a Cuba, se lo meriterai, te ne faccio anche due di ricariche... 😉
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàzorro1
01/05/2019 | 15:42
Newbie
mamma mia,mi avrà mandato 25 messaggi e otto chiamate,accidenti a me...
comunque,niente ricarica.
Trombamico
01/05/2019 | 15:51
Wrocław
Gold
Non rispondere!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChiamala tu solo e quando garba a te, e alla eventuale ennesima richiesta le puoi sempre dire chiaro e tondo che ancora non sei diventato il suo novio.
Penso che ad un certo punto capirà... eccheccazz!! 😆
zorro1
01/05/2019 | 16:55
Newbie
ultimi messaggi
dale
cuidate
tacaño
te pones tacaño
ni tan vi quiera una recarga
l ultima l ho frase l ho capita poco,cosa vuol dire?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiami sembra faccia l indispettita.,sembra dire,neanche così vuoi farmi una ricarica.
fastttt
01/05/2019 | 17:04
Silver
Credo ti stia dicendo ma quanto te la tiri per una ricarica, perché chiaramente sei tu il morto di fame a nn fare la ricarica, no lei che la chiede a uno mai visto, poi queste ma in generale i cubani nn parlano proprio uno spagnolo perfetto, più un dialetto spagnolo a scrivere poi alcune sono analfabeti 😅😅😅😅😅😅😅
TROVA HOSTESS PER CENEavv.de_marchis
01/05/2019 | 17:13
Newbie
E ci credo. C'è la promozione, con 30 euro gli arrivano 70 cucconi di ricarica. Le richieste si sprecano
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
01/05/2019 | 17:25
Moderatore
Le Cubane sono povere e si sentono legittimate a chiedere ai più ricchi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi pensa non ti sta chiedendo soldi ma una ricarica
Fran8000
03/05/2019 | 09:19
Torino | 36-50
Silver
Sù buttane... non povere..
Sfacciate..
Forzanat
03/05/2019 | 12:26
Moderatore
@Fran8000
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHo scritto quello che pensano di essere loro
Fran8000
03/05/2019 | 15:47
Torino | 36-50
Silver
@forzanat
Ieri alla Fac ero con amici, si avvicina una magretta di Marianao e mi diceva di tutto, dai ti do il culo, me trago tu leche... qualsiasi cosa para q la llevara...
ho incontrato la mia vicina di casa e sono stato a bere con lei...
A me queste che puzzano di povertà e degrado che si avvicinano così... magari mi può anche eccitare sul momento ma poi quando pensò che mi farebbe schifo a baciarle e toccare.. non credo che mi farei fare più di un pompino dietro un muretto..
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaForzanat
03/05/2019 | 17:09
Moderatore
@Fran8000
TROVA HOSTESS PER CENELeggi i post precedenti al mio e capirai il senso di quello che ho scritto.
Noi si stava parlando delle Gnocche che chiedono ricariche e quant'altro via chat.
Canserbero
03/05/2019 | 18:01
Gold
Queste chancleteras sono le stesse per cui qualcuno che vedendo sempre meno disponibilità di esse si lamenta e dice che Cuba non è la stessa di vent'anni fa o del periodo especial dove te le scopavi con una tucola e un quarto di pollo.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Praticamente le si prendeva per la fame.
Oggi che per fortuna loro la situazione è solo un po' migliorata la maggior parte delle cubane risolve in altri modi e andare con lo yuma da 20 cuc probabilmente rimane l'ultimo e il meno ambito di questi.
Poi la puta barata ci sarà sempre come c'è dappertutto ma come dico sempre bisogna vedere chi o che cosa ci si scopa.
Fran8000
03/05/2019 | 18:04
Torino | 36-50
Silver
@Canserbero
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàConcordo... infatti mi sono allontanato