Dopo 15 anni di bellissime avventure, Cuba addio, delusione totale in tutto. Ho fatto Avana Florida Camaguey Las Tunas e alla fine un pò di mare a Guanabo. Situazione pesante e avvilente, mi dispiace, se non cambierà qualcosa Cuba addio.
Manca tutto!!!
@pedro61 said:
Dopo 15 anni di bellissime avventure, Cuba addio, delusione totale in tutto. Ho fatto Avana Florida Camaguey Las Tunas e alla fine un pò di mare a Guanabo. Situazione pesante e avvilente, mi dispiace, se non cambierà qualcosa Cuba addio.
Manca tutto!!!
Beh si può immaginare ma non potresti dettagliare un po'?
La tua opinione, se ti va di riportarla?
Te lo chiedo perchè io manco da La Habana da due anni.
ciao,ma ti riferisci ai generi alimentari e ai servizi o anche alla nostra beneamata gnocca?
anch io manco dall avana da due anni,sento il richiamo ma se addirittura il trend negativo è peggiorato vuol dire che è notte fonda..racconta racconta..orsù...
Io credo possibile che in questo forum ci sia pure qualcuno che ha interessi concreti (economici) a Cuba, nel senso che il turismo gli serve. Pertanto i commenti critici di solito vengono prima o poi sminuiti, talora certo dagli ottimisti, talaltra però è possibile ci sia un conflitto di interessi, non so né come né perché, è una sensazione. Mi scuso se non so dirlo meglio.
Vedo che escono fuori commenti addirittura più pessimistici dei miei.
Peraltro, quando ci vado ci sto uno/due mesi, sempre nelle stesse zone, e ciò fa sì che la gnocca sia sempre disponibile, sia quella già montata, sia roba nuova che viene per segnalazione di amici-amiche.
Pertanto il vero problema è assicurarsi spazio particular (anzi: party cular 😂 ) gnoccafree.
A quanto mi risulta, andarsene dall'Isla, trovare uno yuma da sposare, anzi sposinculare, appiccicarsi come novia, rimangono sempre desideri tra i più ambiti, Volessi sposare una ventenne, avrei solo il problema di respingere le altre. Ma anche come novia locale, se uno sta lì, c'è la fila.
Occorre considerare una grande differenza con qui da noi. Noi siamo abituati che bene o male vediamo soldi freschi regolarmente, il denaro gira, ecc. Lì uno non sa da dove farli saltar fuori, il lavoro è poco e paga nulla, insomma occorre capire che dopo un po' una pensa che anche spremere lo yuma è un lavoro socialmente utile, e ti fa vedere denari che poi, causa l'impreparazione, verranno sempre spesi subito e male.
Quella che può sembrare ingenuità, nel senso che, per esempio, di chiedere una recarga a uno che non hai mai visto e che hai contattato per WApp tramite consigli di amici comuni, è anche una forma sottile di disperazione. Perché altri modi onesti non ce ne sono.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Purtroppo e così, appena tornato da Santiago,non ti caga nessuno,e non sono affatto brutto, situazione disastrosa,senza contare il razzismo conto gli italiani,per chi poi piace la vita notturna molto meglio l'Italia.
Rispondo a @shaker e @zorro:
Un mese tra febbraio e marzo. Mi riferisco un pò a tutto, la polizia dentro la disco a controllare le ragazze (mai visto) e loro spaventate non ti degnavano neanche di uno sguardo. Per fortuna si riesce a rimediare per strada. Tutte le case registrano assolutamente, premetto che non vado in quelle indicate da loro a prendermi le zecche a 10 cuc. Viazul bus oramai vecchi e obsoleti 12 ore Las Tunas Avana con aria condizionata a sbuffi, eravamo già in ritardo e gli autisti si fermano a prendere l'aglio e le cipolle!! Pseudo tassisti cifre da capogiro. Florida non ne parliamo 4 giorni mangiato solo puerco! Camaguey nota positiva per la pulizia e i ristoranti, Las Tunas città fantasma ( anni fà era fantastica, parlo di movida ) Guanabo spiaggia che sembra una discarica a cielo aperto anche al tropicoco, sabato e domenica ubriaconi e risse, cubani/e pesanti e maleducati (comprame e pagame !!) Avana cifre da capogiro, (ragazze) quando a Guanabo o altrove ti chiedono 4 volte meno e magari più belle! Avanere, repartere, chancletere, e guaijre. Ho visto ultimamente tantissime culone fuori peso, cosa rara da vedere tempo fà. La cerveza nacional da 1 cuc è passata a 2 da un giorno all'altro. (grazie a Dio non è il cuc in più che mi dà fastidio ma il modo)
Comunque io ho visto questa situazione e come dice @ginofilo sono sotto una forma di sottile disperazione. Dopo 15 anni di Cuba (andato circa 20 volte ) mi dispiace assai ma se non cambia qualcosa addio amata terra e mi dispiace molto. Que se muera la Revolucion!!
@pedro61
Grazie Pedro.
Alcune cose non mi suonano nuove; tipo la zozzeria a Guanabo o la rozzezza di cubani/e in alcuni giri.
Quello che invece mi sorprende è la cosa della registrazione: sarei veramente sorpreso se alcune padrone di casa che conosco da una vita mi chiedessero di registrare le ragazze invece di mettere il carnet sotto il solito vaso di fiori.
Anche per quanto riguarda i locali, non è che siano cose proprio strane,
Sicuramente ti ricorderai degli "operativi" della polizia nel Capri (con tanto di cani antidroga) per esempio, no?
Quante volte mi hanno fermato perchè camminavo con due ragazze al fianco invece di precederle sulla via di casa.
Insomma, anche tu mi confermi che Habana sia molto cambiata.
@shaker tutto è cambiato non solo a L'Avana, sono tutti sotto tiro anche i propretari delle case che conosco da anni!! Niente da fare!! Speriamo tu sia più fortunato!! Bei tempi passati. Ho parlato con molti connazionali , delusi anche loro tutti mi dicevano Cuba addio!!!
@pedro61
Si. Avevo saputo e tu purtroppo me lo confermi.
Internet ha aperto le porte al jineterismo por cuenta propria, facendo perdere moltissima quota alla calle (per dire l'ambito extra circuito turistico).
Qualsiasi ragazza mediamente appetibile può autopromuoversi sul web con tanto di numero telefonico.
Questo significa una platea praticamente infinita di uomini, e guadagni facili in tutta tranquillità senza bisogno (o quasi) di chulos (siano essi fidanzati o poliziotti).
Se calcoli anche solo quattro - cinque novios (tra i quali un paio che le inviino un mensual), una serie di "amici" che le facciano ricariche periodiche (che lei poi rivenderà) e una marchetta settimanale a cento cuc in qualche locale, una ragazza che ci sappia fare può contare su una bella rendita mensile (oltre a una decina di settimane l'anno di vacanze gozaderas in compagnia di uno yuma).
Ecco perchè, stando benissimo a Cuba, moltissime non sognano più la invitacion.
Tutto quà, secondo me.
Non sono tanto le ragazze che lavorano per conto proprio come dici tu , ma la repressione della polizia e la paura dei proprietari delle case!! Ci siamo divertiti comunque, e di ragazze ne abbiamo trovate, ma è la repressione che ci ha stancato!!! La sporcizia l'invadenza la mancanza di un pò di tutto!!
Non c’e Peggior sordo di chi non vuol sentire: lo diciamo da anni che è sempre peggio rispetto le volte precedenti. Ed è per questo che non capisco i masochisti che ci vanno solo per “quello” e per giunta da soli.
Andateci in buona compagnia e prendonda come quello che deve essere: una vacanza. E vedrete che vi lamenterete di meno
Fra la Cuba attuale è la Colombia ,è di gran lunga preferibile la Colombia, in città come cartagena e Barranquilla le ragazze disponibili sono in numero 10 volte superiore a quelle disponibili a Cuba. Complice anche il massiccio esodo delle voenuezuelane .
Nella mia unica esperienza cubana di 4 mesi fa, mi sono capitate cose belle quando me l aspettavo brutte e viceversa... Una sorpresa continua... E vedi le cose in maniera diversa, per esempio andare a prendere un taxi a Cienfeguos per Trinidad in un posto, l autista ti dice che dobbiamo passare a prendere delle altre persone, li vicino in una casa particular... Aspettiamo li più di mezz'ora e nel frattempo facciamo una chiacchiera con autista e padrona di casa in tranquillità... Non pensi al ritardo, alla scocciatura...scusate il papiro
Tra 2 settimane parto per la Colombia, e farò il giro delle maggiori città; vi saprò dire se è come si dice.
A settembre tornerò però dal mio cielito lindo che mi aspetta a Santiago 🤩
Buon pomeriggio a tutti.....che Cuba sia peggiorata,nn v'e' dubbio se si fa un paragone rispetto al passato(non lo
scopro solo io);magari chi ci va per la prima volta,non conoscendo il passato,rimane piu' entusiasta di chi magari e' un abitudinario.....a Cuba si continua sempre a scopare,basta mettere mano al portafoglio e si scopa(poi chi riesce senza mettere mano al portafoglio gli faccio i miei complimenti),forse credo che da tempo sia diminuita la qualita' estetica delle ragazze(parlo dell'Avana,non so in provincia)x strada e quindi per chi punta all'estetica,bisogna girare molto (parlo x me)di giorno x stradae in spiaggia,di notte invece nei locali ce ne sono di piu' esteticamente meglio,complice forse anche il vestito attillato e il maquillaje....report della mia vacanza Havanera di Marzo:tralasciando la sicurezza che ti fa girare x strada senza aver paura e ristoranti italiani dell'Avana dove ho mangiato davvero bene(a prezzi piu' o meno italiani) ho visto una popolazione piu' sommessa del solito(ritorno al periodo especial?)ed una pressione piu' del solito sul turista ñ(nel cercare di vendergli qlcosa)e dei tassisti che ci provano a spillarti sempre piu' soldi per piccole tratte......capitolo ragazze:per chi non voglia spendere molto consiglio il rastrellamento di giorno e di pomeriggio(zona commerciale Comodoro),di sera se nn volete essere spolpati a prezzi europei e piu' vi sconsiglio i locali se il vostro fine e' "prendi e porta a casa"(magari limitatevi solo a prendere il numero di telefono e richiamarla il giorno dopo possibilmente di mattina o di pomeriggio che il prezzo scende)e nn la sera stessa perche' locali come Mio y Tuyo,Q'Bola',etc,le ragazze che lavorano li' dentro hanno l'ordine ti prendere i taxi fuori al pocale che lavorano x il locale e che cercano di monetizzare quanto e' piu' possibile anche x brevi tratti,a danni del turista.....ho fatto un report sintetico magari allunghero' il report in altra occasione....il mio report nn vuole essere d'insegnamento a nessuno,ho spiegato solo il mio punto di vista relativo all'ultima mia vacanza......Cuba addio?Direi piu' un arrivederci e considerando che c'erano pochi turisti,la cosa conveniente e' stata poter giocare al ribasso con taxisti e ragazze(visto che almeno in questo momento storico l'offerta supera di gran lunga la domanda), poi magari in estate sara' diverso
Sulla Colombia c'è chi ha scritto le cose come stanno, e chi ha sparato un sacco di cazzate
A Medellin, nella zona figa di Provenza ho visto fighe da copertina di Playboy per manina con gringos negli anta
E calimere culone con gringos nordici alti e biondi circa della ma età, ho 26 anni
Quindi con le "novias"comanda il soldo alla grande, chi parla di vero free e che giovani e belli si trovano belle fighe che cadono ai tuoi piedi spara le solite cazzate che si leggono anche nella sezione Cuba
Poi con il pay si fanno buoni affari, specialmente con le non professioniste sui social
Anche sul pay ho letto chi spaccia per free il pay sui social, le solite cazzate anche in questo caso
Primo impatto social con le cubane : lei mulatta molto carina , mi contatta lei ,mi tampina alcuni giorni , le rispondo , mi manda foto sue ( non richieste ) avrà si è no 20 anni , carina devo dire , chattiamo ancora alcuni giorni ... poi la fatidica domanda : quando vieni ? Quando ha capito che non sarei andato da lì a una settimana e’ sparita stile speedy Gonzales 🤣😂😂🤣😂😂😂 disinteressata la ragazza 🤣😂🤣🤣😂 ho già capito come funziona va ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
@dongiovanni😁😁a me la settimana scorsa, dopo 2 minuti di chat gli ho detto che sarei andato probabilmente a novembre... Mi ha risposto che faceva in tempo a morire😁😁
@churros
Condivido e confermo tutto.
Chi la pensa come noi rischia di dire più o meno sempre la stessa cosa e cioè che almeno dal 2009-2010 le cose siano sostanzialmente cambiate a La Habana ma per chi ci va per la prima volta la Capital è sempre un luna park.
Ecco perchè penso che la giostra habanera non si fermerà mai e cambieranno soltanto i guidatori delle macchine dell'autoscontro e probabilmente anche noi torneremo a farci un giro, no?
L'abitudine è l'ultima a morire.
Certo @shaker,a Cuba ci di sente sicuri rispetto ad altri paesi latinoamericani,credo che x loro sia un po' difficile tornare dinuovo indietro al periodo especial,abituarsi ad un nuovo periodo especial dopo che ne erano usciti,cio' forsesi tradurra' x noi in un abbassamento di prezzi (staremo a vedere)....personalmente ho trovato piu' sciacallaggio nei confronti del turista,il cercare a tutti costi fregarlo il piu' possibile rispetto a tempo fa,sara' perche' la selvaggina turistica era poca e quindi minor fonte di giadagno x tutti....
Il problema è il controllo delle ragazze da parte della polIzia e soprattutto ora i proprietari delle case sono obbligati tramite software internet a registrarle immediatamente pena la requisizione della casa e chiaramente se una ragazza viene registrata poi passa x zoccola e quindi nessuna si fa registrare e quindi se il proprietario non ti procura una stanza privata al di fuori della casa non sai dove portarla..altro problema è che perdi delle mezze giornate x trovare una volta L acqua L altra volta il caffè la volta dopo la carta igienica!! Poi internet sta servendo a fargli capire cosa c è fuori da Cuba e chi può cerca di farsi invitare fuori..altroché rimanere lì.
@Ilbiondo said:
Il problema è il controllo delle ragazze da parte della polIzia e soprattutto ora i proprietari delle case sono obbligati tramite software internet a registrarle immediatamente pena la requisizione della casa e chiaramente se una ragazza viene registrata poi passa x zoccola e quindi nessuna si fa registrare e quindi se il proprietario non ti procura una stanza privata al di fuori della casa non sai dove portarla..altro problema è che perdi delle mezze giornate x trovare una volta L acqua L altra volta il caffè la volta dopo la carta igienica!! Poi internet sta servendo a fargli capire cosa c è fuori da Cuba e chi può cerca di farsi invitare fuori..altroché rimanere lì.
Tutto vero, già a dicembre era così in provincia no all'avana, a quanto vedo ora anche lī, su internet si ha aiutato a far capire che il mondo ha continuato a camminare nonostante il loro governo gli faceva intendere che si era fermato. Ma ha creato un gap sensoriale (per loro), nel senso che da cubana a Cuba non puoi pensare che rapportandoti con me automaticamente ti catapulto nel mondo che internet ti ha presentato, mi spiego meglio se ci rapportiamo a Cuba
, ė in quel contesto con i limiti e scomodità che ha, che sono più pesanti per me che per lei che vivendoci ci si ė abituata, invece sembra che con questo internet loro pensino di vivere un'altra vita, forse sono stato u un pò contorno ma se io Vado a Miami e prima di arrivare vedo i video dei ricconi in Ferrari mica quando arrivo pretendo di camminare in Ferrari,ecco forse ora piú chiaro 😅😅😅😅
Leggo e imparo tantissime cose nuove riguardo la realtà di Cuba e sicuramente anche l'avvento di internet avrà sicuramente peggiorato la qualità della vita dello Gnoccatraveller piuttosto che avantaggiarla. Tuttavia, per quanto concerne tutto il resto, lasciatemi dire che a differenza di anni fa -stando a quanto leggo- secondo me ben poco sembra essere cambiato esponenzialmente. C'è chi rimpiange, ad esempio, gli anni 2008/2009 e giù di lì; beh... forse non l'ho mai scritto (o forse sì, non lo ricordo) ma io sono stato a Cuba nel 2001 (Havana, Matanzas, Varadero ed altre città minori di cui adesso non ricordo i nomi) quindi praticamente nella preistoria Posso garantire che già a quei tempi c'erano: tassisti come sanguisughe che sparavano minimo 8 dollari a tratta (la divisa in corso erano gli USD, con la liretta italiana a 2500 lire di cambio), tassisti abusivi onnipresenti a scassare la minchia in ogni anfratto delle città, commessi/camerieri/bagnini/baristi venditori improvvisati di rum e Roméo y Julietta, criticoni di "italiani tacagni", qualità delle ragazze per le strade...lasciamo perdere (alcune davvero notevoli le vedevamo ma 0 confidenza ai turisti), polizia scassamarroni a tutte le ore e via discorrendo!
Anzi, dirò di più: a quei tempi andava perfino di moda la coscia pelosa (e questo i più esperti potranno confermarlo) ...
Praticamente io ho già detto "addio Cuba" ben 18 anni fa. Siamo davvero sicuri che, più che Cuba, in realtà a cambiare sono le esigenze (e le pretese) di ognuno di voi?
C'e' da dire che siamo invecchiati anche noi, e le cose si vedono sotto un altra prospettiva rispetto a un decennio o ventennio fa',prima magari tutto quello che veniva... lo si prendeva per buono, oggi magari si e forse un po' piu' pretenziosi e difficili quando si fanno delle scelte.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
@Trombamico
Cuba è cambiata senza ombra di dubbio.
E' vero pure sono cambiati i Gt che ci vanno oggigiorno ma quello è marginale rispetto quello che ci si accinge incontrare in quel di Cuba.
Scopare si scopa sia chiaro ma non è la cuccagna di 1o/15 anni fa per non parlare degli anni 90
Bisogna frequentare le disco per pescarle e così facendo mettere mano più a fondo nel portafoglio.
Non avendo tempo la calle è diventata puramente occasionale più che campo da caccia.
@Trombamico said:
qualità delle ragazze per le strade...lasciamo perdere (alcune davvero notevoli le vedevamo ma 0 confidenza ai turisti)
oggi non più ma nel 2001 all'avana c'era un deliro di figone disponibili di tutti i tipi - dalla bionda zigomi alti figlia di un russo alla copia di naomi campbell - che si potevano prendere come 'novia' indipay o cambiare una al giorno pay a seconda degli stili di gt
ma certo non si facevano tirar su in strada perchè sapevano che i gt che tiravano su in strada volevano pagare poco pay o spendere poco indipay come stile di vita
per le top bastava andare ad aspettarle fuori dai posti dove si tenevano le sfilate delle modelle - maison e 1830 e giardini e piscine degli hotel 5 stelle - o dove facevano le prove per le sfilate
le si invitavano a cena e ai concerti e a feste private in ville e attici e poi si concludeva a casa
tutto questo non esiste più per i gt - come è finito anche in russia e in brasile - e oggi bisogna avere contatti personali nell'ambiente top come in tutte le parti del mondo
ma nel 2001 e fino a qualche anno fa l'avana era un delirio dionisiaco di movida e sesso per chi sapeva dove andare ed era disposto a spendere quel che serviva
@Itaconeti grande disamina, dei tempi d’oro, ,senza internet e portieri del melia cohiba che facevano salire ragazze con propina....mi ritengo fortunato di aver vissuto quel periodo. 👍
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
pedro61
21/03/2019 | 12:03
Newbie
Dopo 15 anni di bellissime avventure, Cuba addio, delusione totale in tutto. Ho fatto Avana Florida Camaguey Las Tunas e alla fine un pò di mare a Guanabo. Situazione pesante e avvilente, mi dispiace, se non cambierà qualcosa Cuba addio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEManca tutto!!!
shaker
21/03/2019 | 16:59
Newbie
Beh si può immaginare ma non potresti dettagliare un po'?
TROVA HOSTESS PER CENELa tua opinione, se ti va di riportarla?
Te lo chiedo perchè io manco da La Habana da due anni.
zorro1
21/03/2019 | 21:33
Newbie
ciao,ma ti riferisci ai generi alimentari e ai servizi o anche alla nostra beneamata gnocca?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàanch io manco dall avana da due anni,sento il richiamo ma se addirittura il trend negativo è peggiorato vuol dire che è notte fonda..racconta racconta..orsù...
ginofilo
22/03/2019 | 00:27 51-100
Silver
Io credo possibile che in questo forum ci sia pure qualcuno che ha interessi concreti (economici) a Cuba, nel senso che il turismo gli serve. Pertanto i commenti critici di solito vengono prima o poi sminuiti, talora certo dagli ottimisti, talaltra però è possibile ci sia un conflitto di interessi, non so né come né perché, è una sensazione. Mi scuso se non so dirlo meglio.
Vedo che escono fuori commenti addirittura più pessimistici dei miei.
Peraltro, quando ci vado ci sto uno/due mesi, sempre nelle stesse zone, e ciò fa sì che la gnocca sia sempre disponibile, sia quella già montata, sia roba nuova che viene per segnalazione di amici-amiche.
Pertanto il vero problema è assicurarsi spazio particular (anzi: party cular 😂 ) gnoccafree.
A quanto mi risulta, andarsene dall'Isla, trovare uno yuma da sposare, anzi sposinculare, appiccicarsi come novia, rimangono sempre desideri tra i più ambiti, Volessi sposare una ventenne, avrei solo il problema di respingere le altre. Ma anche come novia locale, se uno sta lì, c'è la fila.
Occorre considerare una grande differenza con qui da noi. Noi siamo abituati che bene o male vediamo soldi freschi regolarmente, il denaro gira, ecc. Lì uno non sa da dove farli saltar fuori, il lavoro è poco e paga nulla, insomma occorre capire che dopo un po' una pensa che anche spremere lo yuma è un lavoro socialmente utile, e ti fa vedere denari che poi, causa l'impreparazione, verranno sempre spesi subito e male.
Quella che può sembrare ingenuità, nel senso che, per esempio, di chiedere una recarga a uno che non hai mai visto e che hai contattato per WApp tramite consigli di amici comuni, è anche una forma sottile di disperazione. Perché altri modi onesti non ce ne sono.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
frittimisti2018
22/03/2019 | 00:35
Newbie
Purtroppo e così, appena tornato da Santiago,non ti caga nessuno,e non sono affatto brutto, situazione disastrosa,senza contare il razzismo conto gli italiani,per chi poi piace la vita notturna molto meglio l'Italia.
TROVA HOSTESS PER CENEpedro61
22/03/2019 | 10:15
Newbie
Rispondo a @shaker e @zorro:
Un mese tra febbraio e marzo. Mi riferisco un pò a tutto, la polizia dentro la disco a controllare le ragazze (mai visto) e loro spaventate non ti degnavano neanche di uno sguardo. Per fortuna si riesce a rimediare per strada. Tutte le case registrano assolutamente, premetto che non vado in quelle indicate da loro a prendermi le zecche a 10 cuc. Viazul bus oramai vecchi e obsoleti 12 ore Las Tunas Avana con aria condizionata a sbuffi, eravamo già in ritardo e gli autisti si fermano a prendere l'aglio e le cipolle!! Pseudo tassisti cifre da capogiro. Florida non ne parliamo 4 giorni mangiato solo puerco! Camaguey nota positiva per la pulizia e i ristoranti, Las Tunas città fantasma ( anni fà era fantastica, parlo di movida ) Guanabo spiaggia che sembra una discarica a cielo aperto anche al tropicoco, sabato e domenica ubriaconi e risse, cubani/e pesanti e maleducati (comprame e pagame !!) Avana cifre da capogiro, (ragazze) quando a Guanabo o altrove ti chiedono 4 volte meno e magari più belle! Avanere, repartere, chancletere, e guaijre. Ho visto ultimamente tantissime culone fuori peso, cosa rara da vedere tempo fà. La cerveza nacional da 1 cuc è passata a 2 da un giorno all'altro. (grazie a Dio non è il cuc in più che mi dà fastidio ma il modo)
Comunque io ho visto questa situazione e come dice @ginofilo sono sotto una forma di sottile disperazione. Dopo 15 anni di Cuba (andato circa 20 volte ) mi dispiace assai ma se non cambia qualcosa addio amata terra e mi dispiace molto. Que se muera la Revolucion!!
shaker
22/03/2019 | 12:16
Newbie
@pedro61
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGrazie Pedro.
Alcune cose non mi suonano nuove; tipo la zozzeria a Guanabo o la rozzezza di cubani/e in alcuni giri.
Quello che invece mi sorprende è la cosa della registrazione: sarei veramente sorpreso se alcune padrone di casa che conosco da una vita mi chiedessero di registrare le ragazze invece di mettere il carnet sotto il solito vaso di fiori.
Anche per quanto riguarda i locali, non è che siano cose proprio strane,
Sicuramente ti ricorderai degli "operativi" della polizia nel Capri (con tanto di cani antidroga) per esempio, no?
Quante volte mi hanno fermato perchè camminavo con due ragazze al fianco invece di precederle sulla via di casa.
Insomma, anche tu mi confermi che Habana sia molto cambiata.
pedro61
22/03/2019 | 13:22
Newbie
@shaker tutto è cambiato non solo a L'Avana, sono tutti sotto tiro anche i propretari delle case che conosco da anni!! Niente da fare!! Speriamo tu sia più fortunato!! Bei tempi passati. Ho parlato con molti connazionali , delusi anche loro tutti mi dicevano Cuba addio!!!
TROVA HOSTESS PER CENEshaker
23/03/2019 | 11:11
Newbie
@pedro61
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSi. Avevo saputo e tu purtroppo me lo confermi.
Internet ha aperto le porte al jineterismo por cuenta propria, facendo perdere moltissima quota alla calle (per dire l'ambito extra circuito turistico).
Qualsiasi ragazza mediamente appetibile può autopromuoversi sul web con tanto di numero telefonico.
Questo significa una platea praticamente infinita di uomini, e guadagni facili in tutta tranquillità senza bisogno (o quasi) di chulos (siano essi fidanzati o poliziotti).
Se calcoli anche solo quattro - cinque novios (tra i quali un paio che le inviino un mensual), una serie di "amici" che le facciano ricariche periodiche (che lei poi rivenderà) e una marchetta settimanale a cento cuc in qualche locale, una ragazza che ci sappia fare può contare su una bella rendita mensile (oltre a una decina di settimane l'anno di vacanze gozaderas in compagnia di uno yuma).
Ecco perchè, stando benissimo a Cuba, moltissime non sognano più la invitacion.
Tutto quà, secondo me.
pedro61
23/03/2019 | 15:07
Newbie
Non sono tanto le ragazze che lavorano per conto proprio come dici tu , ma la repressione della polizia e la paura dei proprietari delle case!! Ci siamo divertiti comunque, e di ragazze ne abbiamo trovate, ma è la repressione che ci ha stancato!!! La sporcizia l'invadenza la mancanza di un pò di tutto!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJackTorrance
25/03/2019 | 13:17
Newbie
Non c’e Peggior sordo di chi non vuol sentire: lo diciamo da anni che è sempre peggio rispetto le volte precedenti. Ed è per questo che non capisco i masochisti che ci vanno solo per “quello” e per giunta da soli.
TROVA HOSTESS PER CENEAndateci in buona compagnia e prendonda come quello che deve essere: una vacanza. E vedrete che vi lamenterete di meno
JackTorrance
25/03/2019 | 15:11
Newbie
dongiovanni
25/03/2019 | 19:08
Silver
Che posti in alternativa consigliate ? Qui tutti a criticare ( ed e’ Legittimo ) ma una critica costruttiva e’ più utile ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
JackTorrance
25/03/2019 | 19:22
Newbie
In alternativa a cosa?
Se Vuoi farti una bella vacanza: Cuba tutta la vita!
Se Vai da solo e solamente per scopare: Stai a casa e vai a pro.
Semplice. 🤷🏻♂️
TROVA HOSTESS PER CENEsgommonauta
25/03/2019 | 20:06
Newbie
Fra la Cuba attuale è la Colombia ,è di gran lunga preferibile la Colombia, in città come cartagena e Barranquilla le ragazze disponibili sono in numero 10 volte superiore a quelle disponibili a Cuba. Complice anche il massiccio esodo delle voenuezuelane .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànduccione
27/03/2019 | 13:55
Newbie
Nella mia unica esperienza cubana di 4 mesi fa, mi sono capitate cose belle quando me l aspettavo brutte e viceversa... Una sorpresa continua... E vedi le cose in maniera diversa, per esempio andare a prendere un taxi a Cienfeguos per Trinidad in un posto, l autista ti dice che dobbiamo passare a prendere delle altre persone, li vicino in una casa particular... Aspettiamo li più di mezz'ora e nel frattempo facciamo una chiacchiera con autista e padrona di casa in tranquillità... Non pensi al ritardo, alla scocciatura...scusate il papiro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBillyRey
27/03/2019 | 20:39
Newbie
Tra 2 settimane parto per la Colombia, e farò il giro delle maggiori città; vi saprò dire se è come si dice.
TROVA HOSTESS PER CENEA settembre tornerò però dal mio cielito lindo che mi aspetta a Santiago 🤩
dongiovanni
28/03/2019 | 10:32
Silver
Ragazzi ma qui tutti parlate lo spagnolo come Cortez o anche se parlate uno spagolo base infarcito di idioma italico vi capiscono?
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Forzanat
28/03/2019 | 10:49
Moderatore
@dongiovanni
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuando non capiscono quello che dici passa un biglietto da 20 o 50 cuc da una mano all'altra e vedrai che capiscono
fastttt
28/03/2019 | 12:04
Silver
@forzanat in che lingua è il biglietto di cui sopra?😅😅😅😅😅
TROVA HOSTESS PER CENEItaconeti
28/03/2019 | 13:41
Avalon
Gold
non c'è un 'come si dice' generale
sulla colombia - come su cuba - ci sono opinioni diverse e spesso opposte tra loro
e anche preferenze differenti sulle singole città
si va da chi è entusiasta a chi resta deluso
dipende da tante cose come le situazioni ricercate e lo stile di gt preferito e il budget previsto e la durata di permanenza in ogni città
fidelio
Canserbero
28/03/2019 | 17:41
Gold
@Itaconeti esattamente. E soprattutto non andare in Colombia pensando che funzioni come me a Cuba sennò si rischia di rimanere molto delusi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEchurros
29/03/2019 | 17:01
Newbie
Buon pomeriggio a tutti.....che Cuba sia peggiorata,nn v'e' dubbio se si fa un paragone rispetto al passato(non lo
TROVA HOSTESS PER CENEscopro solo io);magari chi ci va per la prima volta,non conoscendo il passato,rimane piu' entusiasta di chi magari e' un abitudinario.....a Cuba si continua sempre a scopare,basta mettere mano al portafoglio e si scopa(poi chi riesce senza mettere mano al portafoglio gli faccio i miei complimenti),forse credo che da tempo sia diminuita la qualita' estetica delle ragazze(parlo dell'Avana,non so in provincia)x strada e quindi per chi punta all'estetica,bisogna girare molto (parlo x me)di giorno x stradae in spiaggia,di notte invece nei locali ce ne sono di piu' esteticamente meglio,complice forse anche il vestito attillato e il maquillaje....report della mia vacanza Havanera di Marzo:tralasciando la sicurezza che ti fa girare x strada senza aver paura e ristoranti italiani dell'Avana dove ho mangiato davvero bene(a prezzi piu' o meno italiani) ho visto una popolazione piu' sommessa del solito(ritorno al periodo especial?)ed una pressione piu' del solito sul turista ñ(nel cercare di vendergli qlcosa)e dei tassisti che ci provano a spillarti sempre piu' soldi per piccole tratte......capitolo ragazze:per chi non voglia spendere molto consiglio il rastrellamento di giorno e di pomeriggio(zona commerciale Comodoro),di sera se nn volete essere spolpati a prezzi europei e piu' vi sconsiglio i locali se il vostro fine e' "prendi e porta a casa"(magari limitatevi solo a prendere il numero di telefono e richiamarla il giorno dopo possibilmente di mattina o di pomeriggio che il prezzo scende)e nn la sera stessa perche' locali come Mio y Tuyo,Q'Bola',etc,le ragazze che lavorano li' dentro hanno l'ordine ti prendere i taxi fuori al pocale che lavorano x il locale e che cercano di monetizzare quanto e' piu' possibile anche x brevi tratti,a danni del turista.....ho fatto un report sintetico magari allunghero' il report in altra occasione....il mio report nn vuole essere d'insegnamento a nessuno,ho spiegato solo il mio punto di vista relativo all'ultima mia vacanza......Cuba addio?Direi piu' un arrivederci e considerando che c'erano pochi turisti,la cosa conveniente e' stata poter giocare al ribasso con taxisti e ragazze(visto che almeno in questo momento storico l'offerta supera di gran lunga la domanda), poi magari in estate sara' diverso
billy-the-kid
29/03/2019 | 17:16
Newbie
Sulla Colombia c'è chi ha scritto le cose come stanno, e chi ha sparato un sacco di cazzate
A Medellin, nella zona figa di Provenza ho visto fighe da copertina di Playboy per manina con gringos negli anta
E calimere culone con gringos nordici alti e biondi circa della ma età, ho 26 anni
Quindi con le "novias"comanda il soldo alla grande, chi parla di vero free e che giovani e belli si trovano belle fighe che cadono ai tuoi piedi spara le solite cazzate che si leggono anche nella sezione Cuba
Poi con il pay si fanno buoni affari, specialmente con le non professioniste sui social
Anche sul pay ho letto chi spaccia per free il pay sui social, le solite cazzate anche in questo caso
dongiovanni
29/03/2019 | 18:21
Silver
Primo impatto social con le cubane : lei mulatta molto carina , mi contatta lei ,mi tampina alcuni giorni , le rispondo , mi manda foto sue ( non richieste ) avrà si è no 20 anni , carina devo dire , chattiamo ancora alcuni giorni ... poi la fatidica domanda : quando vieni ? Quando ha capito che non sarei andato da lì a una settimana e’ sparita stile speedy Gonzales 🤣😂😂🤣😂😂😂 disinteressata la ragazza 🤣😂🤣🤣😂 ho già capito come funziona va ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
nduccione
29/03/2019 | 19:31
Newbie
@dongiovanni😁😁a me la settimana scorsa, dopo 2 minuti di chat gli ho detto che sarei andato probabilmente a novembre... Mi ha risposto che faceva in tempo a morire😁😁
TROVA HOSTESS PER CENEshaker
29/03/2019 | 20:12
Newbie
@churros
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCondivido e confermo tutto.
Chi la pensa come noi rischia di dire più o meno sempre la stessa cosa e cioè che almeno dal 2009-2010 le cose siano sostanzialmente cambiate a La Habana ma per chi ci va per la prima volta la Capital è sempre un luna park.
Ecco perchè penso che la giostra habanera non si fermerà mai e cambieranno soltanto i guidatori delle macchine dell'autoscontro e probabilmente anche noi torneremo a farci un giro, no?
L'abitudine è l'ultima a morire.
churros
29/03/2019 | 23:22
Newbie
Certo @shaker,a Cuba ci di sente sicuri rispetto ad altri paesi latinoamericani,credo che x loro sia un po' difficile tornare dinuovo indietro al periodo especial,abituarsi ad un nuovo periodo especial dopo che ne erano usciti,cio' forsesi tradurra' x noi in un abbassamento di prezzi (staremo a vedere)....personalmente ho trovato piu' sciacallaggio nei confronti del turista,il cercare a tutti costi fregarlo il piu' possibile rispetto a tempo fa,sara' perche' la selvaggina turistica era poca e quindi minor fonte di giadagno x tutti....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlbiondo
02/04/2019 | 22:21
Newbie
Il problema è il controllo delle ragazze da parte della polIzia e soprattutto ora i proprietari delle case sono obbligati tramite software internet a registrarle immediatamente pena la requisizione della casa e chiaramente se una ragazza viene registrata poi passa x zoccola e quindi nessuna si fa registrare e quindi se il proprietario non ti procura una stanza privata al di fuori della casa non sai dove portarla..altro problema è che perdi delle mezze giornate x trovare una volta L acqua L altra volta il caffè la volta dopo la carta igienica!! Poi internet sta servendo a fargli capire cosa c è fuori da Cuba e chi può cerca di farsi invitare fuori..altroché rimanere lì.
TROVA HOSTESS PER CENEfastttt
02/04/2019 | 23:03
Silver
Tutto vero, già a dicembre era così in provincia no all'avana, a quanto vedo ora anche lī, su internet si ha aiutato a far capire che il mondo ha continuato a camminare nonostante il loro governo gli faceva intendere che si era fermato. Ma ha creato un gap sensoriale (per loro), nel senso che da cubana a Cuba non puoi pensare che rapportandoti con me automaticamente ti catapulto nel mondo che internet ti ha presentato, mi spiego meglio se ci rapportiamo a Cuba
, ė in quel contesto con i limiti e scomodità che ha, che sono più pesanti per me che per lei che vivendoci ci si ė abituata, invece sembra che con questo internet loro pensino di vivere un'altra vita, forse sono stato u un pò contorno ma se io Vado a Miami e prima di arrivare vedo i video dei ricconi in Ferrari mica quando arrivo pretendo di camminare in Ferrari,ecco forse ora piú chiaro 😅😅😅😅
Trombamico
03/04/2019 | 00:15
Wrocław
Gold
Leggo e imparo tantissime cose nuove riguardo la realtà di Cuba e sicuramente anche l'avvento di internet avrà sicuramente peggiorato la qualità della vita dello Gnoccatraveller piuttosto che avantaggiarla. Tuttavia, per quanto concerne tutto il resto, lasciatemi dire che a differenza di anni fa -stando a quanto leggo- secondo me ben poco sembra essere cambiato esponenzialmente. C'è chi rimpiange, ad esempio, gli anni 2008/2009 e giù di lì; beh... forse non l'ho mai scritto (o forse sì, non lo ricordo) ma io sono stato a Cuba nel 2001 (Havana, Matanzas, Varadero ed altre città minori di cui adesso non ricordo i nomi) quindi praticamente nella preistoria Posso garantire che già a quei tempi c'erano: tassisti come sanguisughe che sparavano minimo 8 dollari a tratta (la divisa in corso erano gli USD, con la liretta italiana a 2500 lire di cambio), tassisti abusivi onnipresenti a scassare la minchia in ogni anfratto delle città, commessi/camerieri/bagnini/baristi venditori improvvisati di rum e Roméo y Julietta, criticoni di "italiani tacagni", qualità delle ragazze per le strade...lasciamo perdere (alcune davvero notevoli le vedevamo ma 0 confidenza ai turisti), polizia scassamarroni a tutte le ore e via discorrendo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnzi, dirò di più: a quei tempi andava perfino di moda la coscia pelosa (e questo i più esperti potranno confermarlo) ...
Praticamente io ho già detto "addio Cuba" ben 18 anni fa. Siamo davvero sicuri che, più che Cuba, in realtà a cambiare sono le esigenze (e le pretese) di ognuno di voi?
Zest
03/04/2019 | 03:11
Silver
C'e' da dire che siamo invecchiati anche noi, e le cose si vedono sotto un altra prospettiva rispetto a un decennio o ventennio fa',prima magari tutto quello che veniva... lo si prendeva per buono, oggi magari si e forse un po' piu' pretenziosi e difficili quando si fanno delle scelte.
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
Forzanat
03/04/2019 | 07:47
Moderatore
@Trombamico
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCuba è cambiata senza ombra di dubbio.
E' vero pure sono cambiati i Gt che ci vanno oggigiorno ma quello è marginale rispetto quello che ci si accinge incontrare in quel di Cuba.
Scopare si scopa sia chiaro ma non è la cuccagna di 1o/15 anni fa per non parlare degli anni 90
Bisogna frequentare le disco per pescarle e così facendo mettere mano più a fondo nel portafoglio.
Non avendo tempo la calle è diventata puramente occasionale più che campo da caccia.
Itaconeti
03/04/2019 | 13:51
Avalon
Gold
oggi non più ma nel 2001 all'avana c'era un deliro di figone disponibili di tutti i tipi - dalla bionda zigomi alti figlia di un russo alla copia di naomi campbell - che si potevano prendere come 'novia' indipay o cambiare una al giorno pay a seconda degli stili di gt
ma certo non si facevano tirar su in strada perchè sapevano che i gt che tiravano su in strada volevano pagare poco pay o spendere poco indipay come stile di vita
per le top bastava andare ad aspettarle fuori dai posti dove si tenevano le sfilate delle modelle - maison e 1830 e giardini e piscine degli hotel 5 stelle - o dove facevano le prove per le sfilate
le si invitavano a cena e ai concerti e a feste private in ville e attici e poi si concludeva a casa
tutto questo non esiste più per i gt - come è finito anche in russia e in brasile - e oggi bisogna avere contatti personali nell'ambiente top come in tutte le parti del mondo
ma nel 2001 e fino a qualche anno fa l'avana era un delirio dionisiaco di movida e sesso per chi sapeva dove andare ed era disposto a spendere quel che serviva
fidelio
sgommonauta
03/04/2019 | 15:37
Newbie
@Itaconeti grande disamina, dei tempi d’oro, ,senza internet e portieri del melia cohiba che facevano salire ragazze con propina....mi ritengo fortunato di aver vissuto quel periodo. 👍
TROVA HOSTESS PER CENE