@roberto63 e` il 5 anno che torno a B.C. , la giudico un posto tranquillo, internazionale, dove basta avere un minimo di buon senso per evitare di cacciarsi nei guai (cocaina, minorenni etc etc).
Ci sono posti migliori di BC in RD dal pdv della natura? Certo, ci sono. Ci son posti dove ce piuscelta di belle ragazze in RD? Si ma solo nella Capitale dove, e noto, nn ci sono spiagge.
Chi va a BC ci va soprattutto per farsi una bella vacanza tropicale, per lo meno , per me ecosi. Chi ci va SOLO per le donne......be, puo anche scegliersi mete piuadatte e nn venire qui a lamentarsi della propria ingenuita/inesperienza e, aggiungo, risparmierebbe un bel po` di soldini andando a sfogare i propri arretrati in
qualche FKK tedesco.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
@Kukushonok hai perfettamente ragione e comunque i fine settimana in spiaggia e al Bateyl trovi tante ragazze della capitale e se parli un po' di spagnolo agganciarle e' abbastanza facile. Gli Itagliani che si mettono nei casini se la vanno a cercare credimi sono 15 anni che vado a Boca Chica e non mi è' mai successo niente.
Il post parla del la República Dominicana in genérale , quinto alcune zone sono davvero pericolose, ma non parlo di zone turistiche , e di quelle turistiche boca chica è forse quella che negli anni è risultata meno sicura , ma non da aver paura ad andarci
Comunque , aparte le battute se uno decide di farsi una vacanza lontana dai luoghi più conosciuti , o di farsi qualche serata nella capitale in zone poco conosciute ai più , dire di fare attenzione è poco, poi sul fatto che le zone turistiche siano pericolose è un esagerazione dirlo
Qui la situazione è da guerra civile, si cammina rasente ai muri per evitare le pallottole e c'è il coprifuoco al tramonto a causa della delinquenza diffusa ad ogni angolo!
Beh...scherzi a parte, chi scrive della RD in termini tanto catastrofici farebbe meglio o a starsene a casa propria (magari a studiarsi la lingua spagnola giusto per riuscire a cavarsela in ogni situazione) o andare nei villaggi italioti all inclusive))
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Rispondendo alla tua domanda posso naturalmente parlarti per esperienza personale. Io sono uno di quei due fiorentini citati da Mauro 73. Quella che Roberto 63 dice essere una totale balla non lo è.
Mauro ha infatti avuto modo di vedere la ferita che ho riportato a seguito della botta che mi è stata inferta alla nuca con il calcio della pistola da uno dei sequestratori. Il sangue che mi colava dalla nuca non era succo di pomodoro…la mia ferita era reale a meno che qualcuno non arrivi a pensare che me la sia masochisticamente procurata da solo.
In questo forum si legge che basta farsi i cazzi propri per non avere problemi. Io, pur facendomeli e pur non ostentando quelle ricchezze (che peraltro non posseggo) cui veniva fatto riferimento da viva la susina (a proposito carino come nick), sono rimasto vittima del sequestro di persona di cui sopra assieme al mio amico di sventure. Il tutto è successo il giorno dopo il nostro arrivo a Boca Chica a circa 200 metri di distanza da dove eravamo alloggiati. Saranno state le 10 di sera quando una macchina si accosta a noi. Due ragazzi armati di pistola scendono obbligandoci con la forza a montare in macchina. Da lì a folle velocità a giro per la Rep. Dominicana. Si trattava comunque di tutto fuorché di un goliardico puttan tour. In macchina, compressi come sardine, eravamo in 6…noi due più questi 4 gentiluomini che ci hanno tenuto in ostaggio per circa un’ora e mezzo. Durante il tragitto non hanno fatto altro che urlarci in faccia che ci avrebbero ammazzato. Probabilmente, visto che sono qui che posso scrivere questo post, questa non era la loro reale intenzione. Posso comunque assicurare che stare in ostaggio con la rivoltella puntata addosso per tutto quel tempo non è proprio piacevole come esperienza. Per farla breve…dopo averci derubato di contante, cellulare, orologi, carta di credito e quant’altro hanno deciso, bontà loro, che questo era più che sufficiente per lasciarci andare. A quel punto abbiamo avuto modo di tornare a Boca Chica grazie all’aiuto “disinteressato” della polizia che per riportarci alla base si è accontentata dell’equivalente di circa 50 Euro a cranio per il “disturbo”.
Il giorno seguente ciò che ci era capitato aveva velocemente fatto il giro di Boca Chica tanto che un giornalista che da anni vive là è venuto a trovarci per sapere cosa ci fosse accaduto e se avessimo avuto bisogno di aiuto. Parlando con lui e, successivamente con i vari ristoratori del posto abbiamo avuto modo di sentire aneddoti di vario tipo relativi a casi di corruzione e reati vari. Alla luce di ciò che ci è stato riferito e soprattutto alla luce di quanto ci è successo possiamo reputarci molto fortunati visto che la possiamo raccontare. Sulla base della mia esperienza come consiglio da dare a chi ha 2000 Euro da spendere per le proprie vacanze, posso suggerire di spenderli altrove. Gnocca e bel mare si possono trovare facilmente e in abbondanza anche altrove. In tal senso posso sponsorizzare, anche se non ne ha affatto bisogno, la Tailandia dove mi son sempre divertito senza correre nessun rischio per la mia incolumità personale. Ognuno poi è naturalmente libero di spendere i propri soldi dove vuole e come meglio crede. Al di là di questo posso dire che Boca Chica non mi è piaciuta. Alla sera c’è solo la Duarte da fare. Trattasi di una strada pedonale che dalla piazzetta con la chiesa arriva fino al Batey…circa 500 metri o poco più con ristoranti italiani sulla destra e pizzerie sulla sinistra. Lungo il percorso prostitute mulatte (dominicane) e prostitute nere (haitiane) pronte ad assalirti e a strizzarti l’uccello pur di invogliarti ad andare con loro. Se esci dalla Duarte è a tuo rischio e pericolo. Le stradine che portano alla spiaggia sono buie e tutt'altro che rassicuranti.
Per concludere volevo invitare te Salvatore e tutti coloro che leggono questi posts di prendere con le dovute molle i commenti di coloro che tendono a minimizzare i fatti di criminalità che si verificano in Rep. Dominicana. Tutti i link che te Salvatore hai postato sono la riprova che certi fatti di criminalità riguardano non solo gli itagliani ma anche occidentali di altra nazionalità. Sicuramente tra le vittime ci sarà stato chi, come ho letto in questo forum, non si è fatto gli affari propri. Mi riesce difficile però pensare che tra quelle persone a cui è stato estorto il denaro o, peggio ancora, hanno perso la vita, non ci fossero comuni turisti semplicemente desiderosi di farsi una vacanza rilassante. Chi minimizza è nella maggior parte dei casi gente che ha un business e che non vuole perdere la clientela andando a dipingere una situazione ben diversa da quella che in realtà è.
Comunque se proprio non potete fare a meno di andare in Rep. Dominicana è caldamente consigliabile di uscire con un gruppetto di persone. Direi almeno in 4. In tal caso dovreste essere tranquilli.
Prima di concludere un ringraziamento a te Salvatore che con il tuo post mi hai dato l’input per raccontare la mia esperienza.
Io sono stato torturato da un gruppo di haitiane, per il rilascio ho dovuto pagare con la mia American Express Gold, poi mi sono dichiarato prigioniero politico e ho chiesto asilo presso l'ambasciata della Corea del Nord.
@Treciolo Cit. dopo averci derubato di contante, cellulare, orologi, carta di credito e quant’altro hanno deciso, bontà loro, che questo era più che sufficiente per lasciarci andare.
Ti pare normale girare con orologio, carta di credito, cellulare e quant'altro? e parli di basso profilo. Se quello che hai scritto è reale, svegliati!
Te lo dice uno che ha viaggiato molto, ma non ama BC per i motivi già specificati in altri post.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Fammi capire una cosa…ma te quando esci di casa non te li porti dietro un cellulare, un orologio e un portafoglio con un po’ di contante ed una carta sia essa bancomat o di credito? Te mi chiedi se mi sembra normale uscire con questa roba. Io ti rispondo proprio di sì. Se permetti a me sembra normale uscire con un cellulare. Se qualcuno ha bisogno di mandarmi un SMS o di chiamarmi lo può fare. Se sono io ad avere bisogno di fare una telefonata o di inviare un messaggio lo posso fare. Senza cellulare comunicare diventa problematico non credi?...a meno che non deleghi un piccione viaggiatore a farlo. A maggior ragione essendo all’estero un cellulare è indispensabile per rimanere in contatto con i propri famigliari…o sbaglio? Ti ho parlato poi di un cellulare…mica ti ho parlato di uno Smart Phone di ultima generazione. Poi fammi capire…te esci senza contante? Se vuoi comprarti qualcosa come fai? Forse dalle tue parti esiste ancora il baratto. Quando poi ti parlo di orologi, ho forse scritto che ci hanno rubato dei Rolex? Avevamo orologi da bancarella. Rifletti prima di scrivere cose a sproposito.
Quanto agli altri due post non c’è bisogno che li commenti perché si commentano da sè…chi fa della facile ironia o chi offende gratuitamente non è degno di risposta. Chi vuol continuare a negare l’evidenza faccia pure. I link con le foto di cadaveri postate da Salvatore in cima a questo forum non le ho di certo scattate io.
Non ho nessun tornaconto a scrivere quello che ho scritto. Mi sembra responsabile da parte mia raccontare cosa ci è successo semplicemente perché quello che è accaduto a noi potrebbe succedere ad altri, anche se mi auguro vivamente di no. Ho parlato solo per esperienza personale. Poi, come già scritto, ognuno è libero di spendere i propri soldi dove vuole e come meglio crede.
volevo rassicurare i miei parenti che sono ancora vivo, ho comprato un piccione viaggiatore e al più presto avrete mie notizie. Adesso scusatemi vado a barattare il mio c..o con qualcosa da mangiare.
Certi italioti quando vanno in vacanza non devono uscire dal recinto del villaggio turistico a gestione italiana pasta-pizza-espresso-animazione tuttocompreso :-))
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Scusate, non vedo i motivi per non credere a Treciolo, che interesse puo avere a inventare questa storia? Per smerdare Boca Chica? l'ho detto varie volte, Boca Chica secondo me e' il posto piu squallido del paese,non c'e' bisogno di inventare ste storie per fargli cattiva pubblicità, basta andarci una giornata.
Evidentemente Treciolo e' stato sfortunato, succede.
Un consiglio, senza ironia, la prossima volta gli orologi e le carte di credito lasciale in albergo, e' meglio.
Beh, tanto per dirne una se uno arriva a scrivere cose assurde come Truciolo puoessere che abbia qualche interesse personale a screditare BC per convogliare le masse italiote alla ricerca di prostitute in quel di Sosua, posto che per quanto riguarda il mare e la vacanza non e nemmeno paragonabile al paradiso tropicale che e` Boca Chica.
Si sa che gli italioti non sono premi nobel e in genere sono facilmente impressionabili per cui cazzate come quelle che scrive Truciolo possono spaventare molti potenziali viaggiatori.
Boca Chica e` sede di turismo internazionale europeo, americano e russo...se anche qualche italiota viene dirottato altrove...beh...poco male ;-)
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Una domanda, avete visto altre posti in RD o andate sempre la? Se siete andati solo la, allora si capisce tutto, se avete visto altri posti tipo Bavaro, Bayahibe, per non parlare di altri tipo Bahia de las aguilas, allora non capisco come possiate apprezzare quella fogna di BC
A me BC non è piaciuta molto, però ovunque al mondo, bisogna sepersi comportare in base al posto in cui ti trovi. Mantenere un basso profilo, non vuo dire portare orologi a basso costo o con capi firmati falsi. Significa semplicemente non mettersi in mostra. Io ho girato anche le favelas in brasile senza correre pericoli, usando semplicemente il buon senso.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Concordo con Oreste sul basso profilo, forse Treciolo non ha viaggiato molto.
Scusa Kukushonok, tu quanti anni hai? Io ne ho quasi 30, sono qui da poco più un anno per lavoro(non lavoro nel settore turismo..) e nn andrei mai in vacanza a BC, perche e' un posto triste!
Pieno di squallidi vecchi puttanieri, spesso italiani che parlano uno spagnolo improbabile, prostitute brutte e appiccicose e rompicoglioni che vendono cianfrusaglie in spiaggia. L'unica cosa decente e' la spiaggia, ma la vista della raffineria rovina pure quella. Insomma, per me, lo confermo e' una cacata di posto e se dovessi attraversare l'oceano per andare in vacanza non andrei a BC neanche se mi pagassero, e non mi dire che sono in malafede, solo esprimo la mia opinione.
La zona industriale emolto lontana e non si nota, e in Capitale.
Io in vacanza a spese mie ci venni e mi piacque molto, sei vicino alla capitale in una spiaggia con una laguna fantastica, basta vedere i video postati su you tube.
Ora ci soggiorno per altri motivi e mi piace lo stesso.
In altre spiagge piuda cartolina, incontaminate ci son stato, e ancora piubello ma e anche vero che dopo un giorno ti rompi anche i coglioni. A me di non avere nessuno vicino tipo Maldive - dove non andro` MAI - nn me ne frega un tubo. Preferisco la alegria de Boca Chica, la musica, la gente, i ristoranti, la noche....
Delle prostitute si preoccupano solo gli italioti. La mia vicina di stanza in albergo era una splendida russa venuta da sola in vacanza e me la sono conquistata rapidamente. Oltre allo spagnolo parlo fluentemente anche il russo.
Tra la popolazione italiana cola` residente la maggior parte son persone normali, spesso con moglie. Li trovi al Puerco Rosado, alla Terraza......sembra di essere in Italia!
Di personaggi squallidi ne ho incontrati grazie al cielo pochissimi, ma in genere son svegli e se vogliono far nottata, far casino e divertirsi vanno alla Capitale, a BC ce poco. Eun turismo piu tranquillo.
Quelli che tu chiami rompicoglioni sulla spiaggia li conosco da anni e ci chiacchero tranquillamente, ogni tanto compro CD o le noci di cocco che mi bevo e mi piacciono molto.
Quest`anno ho anche trovato una giovane prostituta, una perla di quelle che si incontrano di rado e siamo stati bene insieme. Bella, brava, simpatica e mulatta sul chiaro.
Con questo voglio dire che BC eun posto come tantissimi altri nei tropici...il posto ideale non esiste...non venitemi a dire che il posto ideale e Sosua o Puerto Plata, per favore. Ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro, ma denigrare un posto sistematicamente e senza argomenti validi....beh....vuol dire che chi lo fa e` in malafede.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Vabbe Kukushonok, magari tu sei piu avanti con l'eta (non hai risposto alla mia domanda) e ti trovi bene la, a me non piace. Il fatto che sia pieno di italiani (quasi tutti dai 50 e passa in su) non e' certo un punto a favore di BC a mio modo di vedere. Mai detto che Sosua o Puerto Plata sono il posto ideale, i miei posti preferiti sono nel sud da Barahona in poi. Cmq il mondo e' bello perché é vario, ognuno ha i suoi gusti..
Ho girato in lungo e in largo la R.D. e di Itagliani giovani, belli, che lavorano in R.D. ne ho conosciuti tantissimi, non dico che Boca Chica sia il miglior posto ma nemmeno quello che alcuni turisti Itaglioti descrivono. In quanto alla età di chi viaggia per turismo o per lavoro in R.D. non capisco cosa c'entri.
Comunque io sarò a Boca Chica dal 05/08/2014 e se qualche Itagliota giovane, vecchio, turista lavoratore residente vuole incontrarmi per esprimere le sue opinioni mi scriva che poi sicuramente mi farò riconoscere. Sono proprio curioso di vedere quanti Itaglioti avrò il piacere di conoscere.
Roberto comunque nella parte libera della spiaggia di boca chica apena arriva un temporale c'é un tanfo di fognature incredibile, forse é capitato solo a me
Milano, Roma, e a Bolzano dove vivo in certi posti il tanfo di fogna è fortissimo.
Ripeto Boca Chica come tutti i posti ha pregi e difetti, solo che io non sopporto recensioni di Itaglioti che dovrebbereo starsene a casa o in qualche bel villaggio turistico.
Io non amo boca chica, non en parlo e basta , é un posto come un altro, pero in spiaggia quando piove é abbastanza lurido, Poi chiaro uno non va Per. Quello
ok io in spiaggia sono in un posto con ristorante che si chiama Bocana, nessun problema con la pioggia, nessun problema con venditori ambulanti, con chicas moleste, scusa io non frequento la spiaggia libera, puo darsi che nella spiaggia libera sia come dici tu.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Kukushonok
18/02/2014 | 01:04 51-100
Silver
@roberto63 e` il 5 anno che torno a B.C. , la giudico un posto tranquillo, internazionale, dove basta avere un minimo di buon senso per evitare di cacciarsi nei guai (cocaina, minorenni etc etc).
Ci sono posti migliori di BC in RD dal pdv della natura? Certo, ci sono. Ci son posti dove c
e
piuscelta di belle ragazze in RD? Si ma solo nella Capitale dove, e
noto, nn ci sono spiagge.Chi va a BC ci va soprattutto per farsi una bella vacanza tropicale, per lo meno , per me e
cosi
. Chi ci va SOLO per le donne......be, puo
anche scegliersi mete piuadatte e nn venire qui a lamentarsi della propria ingenuita
/inesperienza e, aggiungo, risparmierebbe un bel po` di soldini andando a sfogare i propri arretrati inqualche FKK tedesco.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
roberto63
18/02/2014 | 01:10
Newbie
@Kukushonok hai perfettamente ragione e comunque i fine settimana in spiaggia e al Bateyl trovi tante ragazze della capitale e se parli un po' di spagnolo agganciarle e' abbastanza facile. Gli Itagliani che si mettono nei casini se la vanno a cercare credimi sono 15 anni che vado a Boca Chica e non mi è' mai successo niente.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapaolorox
18/02/2014 | 04:08
Silver
diciamo che se ti fai i fatti tuoi rischi poco....
cmq come da per tutto, in sudamerica specialmente se sei in mezzo a qualche casino ti conviene non fare l'eroe....
le armi sono molto diffuse e la vita non ha lo stesso valore che ha da noi...
occhi aperti ma niente paranoie
TROVA HOSTESS PER CENEFlaco
18/02/2014 | 09:30
Newbie
Il post parla del la República Dominicana in genérale , quinto alcune zone sono davvero pericolose, ma non parlo di zone turistiche , e di quelle turistiche boca chica è forse quella che negli anni è risultata meno sicura , ma non da aver paura ad andarci
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!onegold
18/02/2014 | 11:08
Silver
In RD quoto pienamente che ci sono situazioni in cui bisogna stare "all'occhio".
Di sicuro IMHO non è sicura come la Thai ;-)
Prima penso a me stesso...
jean
18/02/2014 | 18:19
Newbie
Se per tua sfortuna vai con Una in accordo con la police adios amigo !
roberto63
18/02/2014 | 19:34
Newbie
Se si resta a casa non succede niente........Ah no magari scivolo dal divano
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoreste
18/02/2014 | 20:16
S. Bernarda
Gold
O ti cade il lampadario in testa.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
roberto63
18/02/2014 | 20:33
Newbie
:-))
:-))
:-))
TROVA HOSTESS PER CENEFlaco
19/02/2014 | 15:11
Newbie
Comunque , aparte le battute se uno decide di farsi una vacanza lontana dai luoghi più conosciuti , o di farsi qualche serata nella capitale in zone poco conosciute ai più , dire di fare attenzione è poco, poi sul fatto che le zone turistiche siano pericolose è un esagerazione dirlo
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!roberto63
19/02/2014 | 15:21
Newbie
@flaco completamente d'accordo con te
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKukushonok
19/02/2014 | 21:07 51-100
Silver
Un saluto a tutti i Colleghi da Boca Chica :-)
Qui la situazione è da guerra civile, si cammina rasente ai muri per evitare le pallottole e c'è il coprifuoco al tramonto a causa della delinquenza diffusa ad ogni angolo!
Beh...scherzi a parte, chi scrive della RD in termini tanto catastrofici farebbe meglio o a starsene a casa propria (magari a studiarsi la lingua spagnola giusto per riuscire a cavarsela in ogni situazione) o andare nei villaggi italioti all inclusive))
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
roberto63
19/02/2014 | 21:46
Newbie
@kukushonok grande finalmente qualcuno che scrive le cose come sono realmente
INCONTRA DONNE VOGLIOSETreciolo
18/05/2014 | 11:23
Newbie
Ciao Salvatore,
Rispondendo alla tua domanda posso naturalmente parlarti per esperienza personale. Io sono uno di quei due fiorentini citati da Mauro 73. Quella che Roberto 63 dice essere una totale balla non lo è.
Mauro ha infatti avuto modo di vedere la ferita che ho riportato a seguito della botta che mi è stata inferta alla nuca con il calcio della pistola da uno dei sequestratori. Il sangue che mi colava dalla nuca non era succo di pomodoro…la mia ferita era reale a meno che qualcuno non arrivi a pensare che me la sia masochisticamente procurata da solo.
In questo forum si legge che basta farsi i cazzi propri per non avere problemi. Io, pur facendomeli e pur non ostentando quelle ricchezze (che peraltro non posseggo) cui veniva fatto riferimento da viva la susina (a proposito carino come nick), sono rimasto vittima del sequestro di persona di cui sopra assieme al mio amico di sventure. Il tutto è successo il giorno dopo il nostro arrivo a Boca Chica a circa 200 metri di distanza da dove eravamo alloggiati. Saranno state le 10 di sera quando una macchina si accosta a noi. Due ragazzi armati di pistola scendono obbligandoci con la forza a montare in macchina. Da lì a folle velocità a giro per la Rep. Dominicana. Si trattava comunque di tutto fuorché di un goliardico puttan tour. In macchina, compressi come sardine, eravamo in 6…noi due più questi 4 gentiluomini che ci hanno tenuto in ostaggio per circa un’ora e mezzo. Durante il tragitto non hanno fatto altro che urlarci in faccia che ci avrebbero ammazzato. Probabilmente, visto che sono qui che posso scrivere questo post, questa non era la loro reale intenzione. Posso comunque assicurare che stare in ostaggio con la rivoltella puntata addosso per tutto quel tempo non è proprio piacevole come esperienza. Per farla breve…dopo averci derubato di contante, cellulare, orologi, carta di credito e quant’altro hanno deciso, bontà loro, che questo era più che sufficiente per lasciarci andare. A quel punto abbiamo avuto modo di tornare a Boca Chica grazie all’aiuto “disinteressato” della polizia che per riportarci alla base si è accontentata dell’equivalente di circa 50 Euro a cranio per il “disturbo”.
Il giorno seguente ciò che ci era capitato aveva velocemente fatto il giro di Boca Chica tanto che un giornalista che da anni vive là è venuto a trovarci per sapere cosa ci fosse accaduto e se avessimo avuto bisogno di aiuto. Parlando con lui e, successivamente con i vari ristoratori del posto abbiamo avuto modo di sentire aneddoti di vario tipo relativi a casi di corruzione e reati vari. Alla luce di ciò che ci è stato riferito e soprattutto alla luce di quanto ci è successo possiamo reputarci molto fortunati visto che la possiamo raccontare. Sulla base della mia esperienza come consiglio da dare a chi ha 2000 Euro da spendere per le proprie vacanze, posso suggerire di spenderli altrove. Gnocca e bel mare si possono trovare facilmente e in abbondanza anche altrove. In tal senso posso sponsorizzare, anche se non ne ha affatto bisogno, la Tailandia dove mi son sempre divertito senza correre nessun rischio per la mia incolumità personale. Ognuno poi è naturalmente libero di spendere i propri soldi dove vuole e come meglio crede. Al di là di questo posso dire che Boca Chica non mi è piaciuta. Alla sera c’è solo la Duarte da fare. Trattasi di una strada pedonale che dalla piazzetta con la chiesa arriva fino al Batey…circa 500 metri o poco più con ristoranti italiani sulla destra e pizzerie sulla sinistra. Lungo il percorso prostitute mulatte (dominicane) e prostitute nere (haitiane) pronte ad assalirti e a strizzarti l’uccello pur di invogliarti ad andare con loro. Se esci dalla Duarte è a tuo rischio e pericolo. Le stradine che portano alla spiaggia sono buie e tutt'altro che rassicuranti.
Per concludere volevo invitare te Salvatore e tutti coloro che leggono questi posts di prendere con le dovute molle i commenti di coloro che tendono a minimizzare i fatti di criminalità che si verificano in Rep. Dominicana. Tutti i link che te Salvatore hai postato sono la riprova che certi fatti di criminalità riguardano non solo gli itagliani ma anche occidentali di altra nazionalità. Sicuramente tra le vittime ci sarà stato chi, come ho letto in questo forum, non si è fatto gli affari propri. Mi riesce difficile però pensare che tra quelle persone a cui è stato estorto il denaro o, peggio ancora, hanno perso la vita, non ci fossero comuni turisti semplicemente desiderosi di farsi una vacanza rilassante. Chi minimizza è nella maggior parte dei casi gente che ha un business e che non vuole perdere la clientela andando a dipingere una situazione ben diversa da quella che in realtà è.
Comunque se proprio non potete fare a meno di andare in Rep. Dominicana è caldamente consigliabile di uscire con un gruppetto di persone. Direi almeno in 4. In tal caso dovreste essere tranquilli.
Prima di concludere un ringraziamento a te Salvatore che con il tuo post mi hai dato l’input per raccontare la mia esperienza.
Buone vacanze ma occhio….
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaKukushonok
18/05/2014 | 12:23 51-100
Silver
Roba da matti, mai sentite tante idiozie tutte insieme :-))
Ma Treciolo ti pagano per sembrare handicappato o lo sei per davvero?
A BC il turismo e
un turismo internazionale - tra l
altro esempre piu
pieno di russe))) - la sera tutti escono a fare baldoria in un clima di allegria.Ma che interesse hai a scrivere queste cazzate?
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
roberto63
18/05/2014 | 13:59
Newbie
Io sono stato torturato da un gruppo di haitiane, per il rilascio ho dovuto pagare con la mia American Express Gold, poi mi sono dichiarato prigioniero politico e ho chiesto asilo presso l'ambasciata della Corea del Nord.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!oreste
18/05/2014 | 16:13
S. Bernarda
Gold
@Treciolo Cit. dopo averci derubato di contante, cellulare, orologi, carta di credito e quant’altro hanno deciso, bontà loro, che questo era più che sufficiente per lasciarci andare.
Ti pare normale girare con orologio, carta di credito, cellulare e quant'altro? e parli di basso profilo. Se quello che hai scritto è reale, svegliati!
Te lo dice uno che ha viaggiato molto, ma non ama BC per i motivi già specificati in altri post.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Treciolo
19/05/2014 | 10:49
Newbie
Caro Oreste
Fammi capire una cosa…ma te quando esci di casa non te li porti dietro un cellulare, un orologio e un portafoglio con un po’ di contante ed una carta sia essa bancomat o di credito? Te mi chiedi se mi sembra normale uscire con questa roba. Io ti rispondo proprio di sì. Se permetti a me sembra normale uscire con un cellulare. Se qualcuno ha bisogno di mandarmi un SMS o di chiamarmi lo può fare. Se sono io ad avere bisogno di fare una telefonata o di inviare un messaggio lo posso fare. Senza cellulare comunicare diventa problematico non credi?...a meno che non deleghi un piccione viaggiatore a farlo. A maggior ragione essendo all’estero un cellulare è indispensabile per rimanere in contatto con i propri famigliari…o sbaglio? Ti ho parlato poi di un cellulare…mica ti ho parlato di uno Smart Phone di ultima generazione. Poi fammi capire…te esci senza contante? Se vuoi comprarti qualcosa come fai? Forse dalle tue parti esiste ancora il baratto. Quando poi ti parlo di orologi, ho forse scritto che ci hanno rubato dei Rolex? Avevamo orologi da bancarella. Rifletti prima di scrivere cose a sproposito.
Quanto agli altri due post non c’è bisogno che li commenti perché si commentano da sè…chi fa della facile ironia o chi offende gratuitamente non è degno di risposta. Chi vuol continuare a negare l’evidenza faccia pure. I link con le foto di cadaveri postate da Salvatore in cima a questo forum non le ho di certo scattate io.
Non ho nessun tornaconto a scrivere quello che ho scritto. Mi sembra responsabile da parte mia raccontare cosa ci è successo semplicemente perché quello che è accaduto a noi potrebbe succedere ad altri, anche se mi auguro vivamente di no. Ho parlato solo per esperienza personale. Poi, come già scritto, ognuno è libero di spendere i propri soldi dove vuole e come meglio crede.
roberto63
19/05/2014 | 10:58
Newbie
volevo rassicurare i miei parenti che sono ancora vivo, ho comprato un piccione viaggiatore e al più presto avrete mie notizie. Adesso scusatemi vado a barattare il mio c..o con qualcosa da mangiare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
19/05/2014 | 20:42 51-100
Silver
Certi italioti quando vanno in vacanza non devono uscire dal recinto del villaggio turistico a gestione italiana pasta-pizza-espresso-animazione tuttocompreso :-))
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
oreste
19/05/2014 | 23:39
S. Bernarda
Gold
Il mondo è bello perchè è vario. Anche chi lo prende nel culo ha le sue buone ragioni.
:-D
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Mirko99
20/05/2014 | 00:06
Newbie
Scusate, non vedo i motivi per non credere a Treciolo, che interesse puo avere a inventare questa storia? Per smerdare Boca Chica? l'ho detto varie volte, Boca Chica secondo me e' il posto piu squallido del paese,non c'e' bisogno di inventare ste storie per fargli cattiva pubblicità, basta andarci una giornata.
Evidentemente Treciolo e' stato sfortunato, succede.
Un consiglio, senza ironia, la prossima volta gli orologi e le carte di credito lasciale in albergo, e' meglio.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kukushonok
20/05/2014 | 00:20 51-100
Silver
Beh, tanto per dirne una se uno arriva a scrivere cose assurde come Truciolo puo
essere che abbia qualche interesse personale a screditare BC per convogliare le masse italiote alla ricerca di prostitute in quel di Sosua, posto che per quanto riguarda il mare e la vacanza non e
nemmeno paragonabile al paradiso tropicale che e` Boca Chica.Si sa che gli italioti non sono premi nobel e in genere sono facilmente impressionabili per cui cazzate come quelle che scrive Truciolo possono spaventare molti potenziali viaggiatori.
Boca Chica e` sede di turismo internazionale europeo, americano e russo...se anche qualche italiota viene dirottato altrove...beh...poco male ;-)
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
roberto63
20/05/2014 | 00:21
Newbie
L'unica cosa che veramente mi renderebbe felice e' vedere le foto di questi fenomeni.
Mirko99
20/05/2014 | 00:33
Newbie
Boh vabbe, contenti voi che vi piace Boca chica.
Una domanda, avete visto altre posti in RD o andate sempre la? Se siete andati solo la, allora si capisce tutto, se avete visto altri posti tipo Bavaro, Bayahibe, per non parlare di altri tipo Bahia de las aguilas, allora non capisco come possiate apprezzare quella fogna di BC
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoreste
20/05/2014 | 00:40
S. Bernarda
Gold
A me BC non è piaciuta molto, però ovunque al mondo, bisogna sepersi comportare in base al posto in cui ti trovi. Mantenere un basso profilo, non vuo dire portare orologi a basso costo o con capi firmati falsi. Significa semplicemente non mettersi in mostra. Io ho girato anche le favelas in brasile senza correre pericoli, usando semplicemente il buon senso.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Kukushonok
20/05/2014 | 00:41 51-100
Silver
Fogna e` il tuo giudizio personale che non combacia con quello di migliaia e migliaia di turisti da tutto il mondo che soggiornano a BC.
Personalmente ho girato la RD e negli ultimi anni per motivi non di vacanza mi trovo a soggiornare a BC con molto piacere.
Si puo
dire tutto di BC ma non che sia una fogna, chi lo fa e
in malafede e avra` - ovviamente - i suoi motivi."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Mirko99
20/05/2014 | 00:57
Newbie
Concordo con Oreste sul basso profilo, forse Treciolo non ha viaggiato molto.
Scusa Kukushonok, tu quanti anni hai? Io ne ho quasi 30, sono qui da poco più un anno per lavoro(non lavoro nel settore turismo..) e nn andrei mai in vacanza a BC, perche e' un posto triste!
Pieno di squallidi vecchi puttanieri, spesso italiani che parlano uno spagnolo improbabile, prostitute brutte e appiccicose e rompicoglioni che vendono cianfrusaglie in spiaggia. L'unica cosa decente e' la spiaggia, ma la vista della raffineria rovina pure quella. Insomma, per me, lo confermo e' una cacata di posto e se dovessi attraversare l'oceano per andare in vacanza non andrei a BC neanche se mi pagassero, e non mi dire che sono in malafede, solo esprimo la mia opinione.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kukushonok
20/05/2014 | 01:32 51-100
Silver
La zona industriale e
molto lontana e non si nota, e
in Capitale.Io in vacanza a spese mie ci venni e mi piacque molto, sei vicino alla capitale in una spiaggia con una laguna fantastica, basta vedere i video postati su you tube.
Ora ci soggiorno per altri motivi e mi piace lo stesso.
In altre spiagge piu
da cartolina, incontaminate ci son stato, e
ancora piubello ma e
anche vero che dopo un giorno ti rompi anche i coglioni. A me di non avere nessuno vicino tipo Maldive - dove non andro` MAI - nn me ne frega un tubo. Preferisco la alegria de Boca Chica, la musica, la gente, i ristoranti, la noche....Delle prostitute si preoccupano solo gli italioti. La mia vicina di stanza in albergo era una splendida russa venuta da sola in vacanza e me la sono conquistata rapidamente. Oltre allo spagnolo parlo fluentemente anche il russo.
Tra la popolazione italiana cola` residente la maggior parte son persone normali, spesso con moglie. Li trovi al Puerco Rosado, alla Terraza......sembra di essere in Italia!
Di personaggi squallidi ne ho incontrati grazie al cielo pochissimi, ma in genere son svegli e se vogliono far nottata, far casino e divertirsi vanno alla Capitale, a BC c
e
poco. Eun turismo piu
tranquillo.Quelli che tu chiami rompicoglioni sulla spiaggia li conosco da anni e ci chiacchero tranquillamente, ogni tanto compro CD o le noci di cocco che mi bevo e mi piacciono molto.
Quest`anno ho anche trovato una giovane prostituta, una perla di quelle che si incontrano di rado e siamo stati bene insieme. Bella, brava, simpatica e mulatta sul chiaro.
Con questo voglio dire che BC e
un posto come tantissimi altri nei tropici...il posto ideale non esiste...non venitemi a dire che il posto ideale e
Sosua o Puerto Plata, per favore. Ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro, ma denigrare un posto sistematicamente e senza argomenti validi....beh....vuol dire che chi lo fa e` in malafede."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Mirko99
20/05/2014 | 01:52
Newbie
Vabbe Kukushonok, magari tu sei piu avanti con l'eta (non hai risposto alla mia domanda) e ti trovi bene la, a me non piace. Il fatto che sia pieno di italiani (quasi tutti dai 50 e passa in su) non e' certo un punto a favore di BC a mio modo di vedere. Mai detto che Sosua o Puerto Plata sono il posto ideale, i miei posti preferiti sono nel sud da Barahona in poi. Cmq il mondo e' bello perché é vario, ognuno ha i suoi gusti..
roberto63
20/05/2014 | 11:26
Newbie
Ho girato in lungo e in largo la R.D. e di Itagliani giovani, belli, che lavorano in R.D. ne ho conosciuti tantissimi, non dico che Boca Chica sia il miglior posto ma nemmeno quello che alcuni turisti Itaglioti descrivono. In quanto alla età di chi viaggia per turismo o per lavoro in R.D. non capisco cosa c'entri.
Comunque io sarò a Boca Chica dal 05/08/2014 e se qualche Itagliota giovane, vecchio, turista lavoratore residente vuole incontrarmi per esprimere le sue opinioni mi scriva che poi sicuramente mi farò riconoscere. Sono proprio curioso di vedere quanti Itaglioti avrò il piacere di conoscere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlaco
20/05/2014 | 13:10
Newbie
Roberto comunque nella parte libera della spiaggia di boca chica apena arriva un temporale c'é un tanfo di fognature incredibile, forse é capitato solo a me
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaroberto63
20/05/2014 | 13:14
Newbie
Milano, Roma, e a Bolzano dove vivo in certi posti il tanfo di fogna è fortissimo.
Ripeto Boca Chica come tutti i posti ha pregi e difetti, solo che io non sopporto recensioni di Itaglioti che dovrebbereo starsene a casa o in qualche bel villaggio turistico.
TROVA HOSTESS PER CENEFlaco
20/05/2014 | 13:26
Newbie
Io non amo boca chica, non en parlo e basta , é un posto come un altro, pero in spiaggia quando piove é abbastanza lurido, Poi chiaro uno non va Per. Quello
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!roberto63
20/05/2014 | 13:31
Newbie
ok io in spiaggia sono in un posto con ristorante che si chiama Bocana, nessun problema con la pioggia, nessun problema con venditori ambulanti, con chicas moleste, scusa io non frequento la spiaggia libera, puo darsi che nella spiaggia libera sia come dici tu.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città