Car.mi GT , avrei un quesito per voi.
Nonostante sappia che ci sono tantissime recensioni scritte nella sezione Ucraina e alcune ancora fresche ( vedi la lista pay di polish, la ultima recensione di gnoccalowcost a Dnipro , quella di NickPh a Odessa e quella di MrEst a Kiev), avendole lette tutte, anche quelle vecchie, scusatemi ma ancora non ho le idee del tutto chiare.
Mi presento : 39 anni, 172 cm ( in Sardegna l'altezza non e' a nostro favore), fisico sportivo e penso di bella presenza . Mi reputo abbastanza 'acculturato' con una laurea in Italia e un master all'estero. Parlo inglese fluente, spagnolo e me la cavo con il francese(consapevole che di queste lingue in generale in Ucraina non me ne faccio una mazza). Ho viaggiato durante gli ultimi 15 anni nei paesi dell'est (tutti) assiduamente, sia per lavoro (in pratica facevo una settimana in ufficio e una settimana all'estero) che per diletto. Mi ricordo benissimo come erano la Polonia, La Repubblica ceca, la Slovacchia, la Bulgaria, Romania, Serbia, i paesi Baltici in passato durante i primi viaggi e il loro cambiamento in peggio, sino ad arrivare alla triste realta' odierna.
Leggendovi, e volendo provare ancora il gusto di qualcosa di nuovo, sto pensando seriamente di andare all'inizio di marzo 4 settimane in Ucraina. Ora il dilemma e': ok si ma dove? Secondo alcuni di voi (Polish se non sbaglio tu la pensi cosi' )la risposta sarebbe: Kiev!
Ma non c'e' qualche alternativa valida a Kiev?
Girare troppe citta' non penso dato il fredddo e le temperature basse, quindi sarebbe meglio rimanere fissi su una localita' e avere piu' tempo per 'pasturare'. sul luogo. Quindi , se ho capito bene, ricapitolando a parte Kiev:
Citta' minori: Vinnytsa, Ivano , Termopil, Poltava etc etc, anche se molto carine forse troppo piccole per 1 mese di permanenza soprattutto in inverno.
Lviv bellissima ma territorio ostico sia per il free che per il pay.
Kharkiv , invasa da turchi, citta' fa schifo
Odessa . Secondo alcuni e' molto carina secondo altri troppo inflazionata soprattutto in estate. Quindi forse ora in inverno sarebbe il periodo migliore?
Dnipro, stessa grandezza di Lviv e Odessa quindi non cosi' dispersiva come Kiev. Citta' ok fa schifo ma non cosi' inflazionata turisticamente quindi forse potrebbe dare buone soddisfazioni?
Correggetemi... ma non potrei valutare anche Odessa o Dnipro come valide alternative a Kiev?. e se si quale mi consigliate? A voi la vostra...
Un mese intero in Ucraina in inverno senza nessun appoggio la vedo molto dura. Io mi sono beccato una mega bronchite e nonostante le conoscenze in loco ancora non riesco a ristabilirmi completamente, a causa di continui virus che girano di continuo! Per fortuna fra una settimana ritorno a casa. Ti consiglio vivamente di venire perlomeno in primavera.
@Europeo hai ragione , sta meditando di andarci mi sembra.
Beh siamo in due allora. Vorrei saltare Kiev in quanto troppo dispersiva, ma purtroppo non ho idea quale altra citta' possa essere una valida alternativa.
L'analisi fatta e' corretta. Anche io vorrei andare in UA ma stavolta non so proprio dove cazzo andare...
Ho dovuto anche rallentare l'attivita a letto....-)
Anche lei spesso ammalata. Comunque ho fatto una buona scorta.....
Ritorno a maggio, mi piacerebbe incontrarti in zona....
Prova su badoo a trovare quelle che parlano inglese nelle diverse citta' in modo da farti un idea delle reali possibilita'. Poi bisogna vedere il tuo target. Se non è molto alto e ti proponi per una relazione seria hai buone possibilita'. Escludi quelle che parlano italiano.
Non ci hai detto il motivo principale perchè vuoi andare in ucraina.
Si, scopare, ok, ma free o pay.
Perchè se vuoi il pay o indipay allora vai diretto a Kiev e basta.
Comunque anche io forse starò un mese in ucraina a marzo. Magari si potrebbe dividere la spesa x l appartamento, Europeo pensaci anche tu. Ovviamente con almeno 2 camere da letto. Fittandolo x 1 mese intero magari potremmo avere un buon prezzo.
E poi anche se ognuno esce x i cazzi suoi, è importante avere un connazionale su cui contare in caso di infortunio o situazioni di pericolo
🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃
Ecco il sogno di Lowcost, il MEGARISPARMIO GALATTICO:
@Gnoccalowcost said:
...E poi anche se ognuno esce x i cazzi suoi, è importante avere un connazionale su cui contare in caso di infortunio o situazioni di pericolo
Per risparmiare i 15 EUR dell'assicurazione sanitaria.. HA HA HA
io sono come te in procinto di un viaggiio il mio primo in ukraina.. anche se per meno giorni..e ho fatto le mie valutazioni...se poi fosse 1 mese a maggior ragione....sceglierei KIev........in 1 mese impari a muoverti...e' grande e c'e sempre qualcosa da fare....puoi fare piu' appuntamenti senza essere sgamato....e poi puoi puntare al famoso import..cioe' fare venire ragazze di altre citta' li a kiev.....inizia a pasturare via internet...da badoo a mamba ..di tutto di piu'.....hai 3 settimane di tempo percui pui gia' iniziare il pasturamento.....per il freddo e' soggettivo..a marzo non sara' malaccio...e le giornate si stanno allungando giorno dopo giorno ...altrimenti rimanda ad aprile e il freddo sicuramente sara' passato.....ti manca il russoche e' secondo me molto molto importante...ma pe rla legge dei grandi numeri ci saranno sicuramente delle ragaze che parlano inglese a KIEV.buon divrtimento..e poi male male hai la lista di polishò.
@Europeo said:
Ecco il sogno di Lowcost, il MEGARISPARMIO GALATTICO:
@Gnoccalowcost said:
...E poi anche se ognuno esce x i cazzi suoi, è importante avere un connazionale su cui contare in caso di infortunio o situazioni di pericolo
Per risparmiare i 15 EUR dell'assicurazione sanitaria.. HA HA HA
Sperminator giustamente ha il letto più in basso
@gnoccalowcost .. qual è il tuo trucco per avere il letto in basso? e perchè è meglio?
@gnoccalowcost principalmente free o indipay (bere qualcosa insieme, cena fuori o da me dato che mi piace molto cucinare, spesa per taxy etc etc).
Non e' che abbia problemi di budget, potrei anche affittare un bell'appartmento da 1,0000 euro al mese senza problemi. Con 600 euro ad Odessa ci esce un appartmento di lusso per il mese intero. A kiev trovo qualcosa di decente con 1000 euro. A dnipro dovrei ancora cercare meglio. Unica cosa volevo valutare se oltre a Kiev, Odessa e Dnipro potevano essere citta' abbastanza 'fertili' anche se piu' ridimensionate della capitale.
Parlando solo in inglese devi scegliere una citta piu' turistica. Credo che Dnipro non sia molto adatta. Ma Europeo sicuramente è molto esperto in questo
@Europeo date le temperature attuali, e su consiglio di alcuni residenti e di alcuni di voi, ho rinviato di un mese la partenza.
Ho appena fatto il biglietto per fine Marzo, Partenza da Warsaw ( faccio prima un fine settimana in Polonia) volo solo andata con Ukrainan International, bagaglio da stiva 23 chili comprso, ad un costo totale di 80 euro. Destinazione : Dnipro (stopover Kiev). Mi voglio togliere uno sfizio e andare a vederla.
Ho prenotato per ora appartamento monolocale in Most city per 5 giorni a 117 euro. Avevo anche la possibilita' di essere ospitato da una ragazza di couchsurfing con cui sono in contatto, ma ho preferito l'autonomia dell'appartmento cosi' da poterne incontrare anche altre senza problemi.
Dopo i 5 giorni decidero' se rimanere ancora a Dnipro o spostarmi verso Odessa e Kiev o se non fa molto freddo fare un pochino l'esploratore in cittadine piu' piccole. Unica cosa , ho notato che il voli da Dnipro a Kiev costano non meno di 100 euro solo andata, Odessa di piu' in quanto ci sta doppio volo con cambio a Kiev. Treno Dnipro - Odessa mi sembra faccio scalo a Kiev quindi ci impiega mezza giornata. Treno per Kiev non meno di 7 ore. Ora faccio una ricerca di bus per vedere se ci sono diretti Dnipro - Odessa (o se anche loro passano prima a Kiev). Stavo pensando di fare forse un salto a Poltava che da Dnipro mi sembra siano meno di 200 km ma cazzarola mi sa il bus prima passa a Kharkiv e fa un giro che fa perdere mezza giornata.
Comunque per ora l'unica nota certa e' la permanenza a Dnipro a fine Marzo almeno 5 giorni , 'del doman non vi e' certezza'.
Se capiti da quelle parti fammi un fischio cosi' mi insegni a come comportarmi sul terreno Ucraino/russofono a me alquanto oscuro nonostante tutti i miei viaggi e permanenze anche molto lunghe all'estero
@SardinianSperminator said: @Europeo date le temperature attuali, e su consiglio di alcuni residenti e di alcuni di voi, ho rinviato di un mese la partenza.
La temperatura a inizio marzo sara 0-5 gradi, a fine marzo 5-8 gradi. NESSUNA DIFFERENZA. E perdi inutilmente un mese.
Meta aprile ancora 8-10 gradi. POCA DIFFERENZA, ma si inizia a sentire.
Poi il 1 maggio si va in spiaggia a fare il bagno.
Fine Marzo/ Aprile è meglio di inizio marzo, intanto perché la neve si è sicuramente sciolta tutta e non hai la melma e fango dove camminando ti si smerdano le scarpe. Anche se per noi spesso è ancora freddo per loro è già primavera, la rinascita, gli umori cambiano e le ragazze hanno più voglia di stare fuori, quindi hai fatto bene a rimandare.
Dnipro è una citta con poca vita e tutta concentrata nel fine settimana, se vai al Bartolomeo di Sabato fai la pesca miracolosa....nel senso che anche se non rimorchi tu, ti rimorchiano loro. Forse il posto in Ucraina dove si rimorchia più facilmente attualmente. A Dnipro in generale si rimorchia facile anche di giorno ma è una citta morta, quindi la sera a parte Venerdì e Sabato ti ammazzi con il gas. Il mio consiglio è di arrivare venerdì e se non hai ancora contatti caldi andare a cannone a rimorchiare così entro domenica hai donne con cui uscire e finalizzare nei giorni seguenti. Ovviamente se ne scaldi qualcuna prima rimorchiandola online ti rendi la vita più facile.
Ti sconsiglio fortemente tutte le città molto piccole perché (a meno che tu non sia un disperato alla ricerca di campagnole o un lowcost) in confronto Dnipro è una metropoli piena di vita. Non ti far ingannare dal numero di abitanti, 1M in Ucraina = 100K in Italia per vita serale e notturna. Dopo Dnipro io ti consiglierei Kiev.....e poi al massimo puntata a Kharkov, che al di là dei turchi, è sempre una citta piena di figa e meno costosa di Kiev. A Kiev importa le ragazze delle citta minori (Vinnitsa, Poltava, ma anche Dnipro e Kharkov), se conosci online o dal vivo durante il tuo viaggio dopo invitale a Kiev pagandole il treno. Si compra online e non costa un cazzo. Le Kievine a meno che non vai fuori dal centro sono difficili e viziate....grosso rischio inculata e perdita di tempo se non sei un esperto.
Detto questo poi....vai positivo goditela e divertiti, io sto bene anche quando siedo a prendere un caffé a Kiev e ammiro la quantita enorme di figa che mi circonda.....
Grazie mille a tutti per le informazioni. @MrEst74 quindi a parte il fatto di evitare tutte le altre citta' minori, dopo Dnipro mi consigli piu' Kiev ed eventualmente Kharkiv che Odessa?
@SardinianSperminator said:
Grazie mille a tutti per le informazioni. @MrEst74 quindi a parte il fatto di evitare tutte le altre citta' minori, dopo Dnipro mi consigli piu' Kiev ed eventualmente Kharkiv che Odessa?
Sulla questione di Kharkiv ti sei risposto da solo all'inizio.
Se Kiev non ti piace, Kharkiv ti farà veramente schifo.
Kiev ha l'aspetto negativo che tu chiami essere "dispersiva" ossia molto grande, con le notevoli distanze (e tempi) per chi si sposta dalla periferia (parlo delle tizie, non di te) e con un traffico infernale al centro. Però offre di più sotto l'aspetto delle cose da fare, e ha tanti posti interessanti al coperto. L'altro aspetto positivo per gli uomini intelligenti è che ci sono molte più donne intelligenti a Kiev che nella provincia.
Forse l'unica altra città che raccoglie una certa (piccola) percentuale di donne intelligenti è Dnipro, per il fatto di essere una città industriale, ma non di sola produzione industriale ma anche di ricerca e sviluppo (città missilistica chiusa durante l'URSS). Con competenze non solo tecnico-scientifiche ma a largo raggio, è la città dove è nata PrivatBank. Però Dnipro a dispetto di una notevole estensione ha un centro molto piccolino, il che è sia un bene (assolutamente NON dispersiva, per chi venendo dall'estero si muove solamente nel centro) che un male (offre molto di meno di Kiev).
Odessa è la città del turimo, soprattutto nella bella stagione, ma l'atmosfera rilassata rimane tutto l'anno. Quasi troppo se hai bisogno di prodotti e servizi (nessuno ha fretta, neanche di guadagnare) ma ottima se vuoi sentirti in vacanza. E l'atmosfera rilassata invoglia le donne ad allargare la gambe.
Kharkiv è una merda, riunisce il peggio di altre città. E' grande è dispersiva come Kiev, ma non ha quasi niente da fare o da vedere, e praticamente non ha un centro. Quella cosa chiamata "centro" è un non-centro. Non ha neanche uno straccio di via pedonale. Nulla di nulla. Carino è il parco Gorki, ma lo si apprezza a partire dalla seconda metà di aprile, non certo a fine marzo-inizio aprile. Poi l'atmosfera di Kharkiv è assolutamente pesante. Non è turistica, non girano i soldi come a Kiev, la gente è ingrigita e incazzata.
Dnipro-Odessa sono collegati da un treno notturno (parti 19:00 arrivi 6:00), dove il "kupe" costa 300 UAH (10 EUR) ma lo devi prenotare subito, magari poi buttandolo, perchè quando manchera "solo" un mese non ci saranno più posti...
@Europeo, sunto utilissimo e piu' che apprezzato, grazie mille.
Sai per caso il sito web dove potrei fare il biglietto del treno notturno dnipro-odessa?
(ps quando faccio la ricerca devo immettere Dnipro odb . Dnipro-holovny, Dneper o cosa? a volta vedo un elenco con diverse opzioni)
@SardinianSperminator said: @Europeo, sunto utilissimo e piu' che apprezzato, grazie mille.
Sai per caso il sito web dove potrei fare il biglietto del treno notturno dnipro-odessa?
Come dice Europeo ti hanno consigliato male sul periodo.
Per MrEst il fatto che ci sia ancora neve ed è poltiglia/fango ha poca importanza, a parte che ti sporchi le tue scarpe da 200 euro.
Il vero problema della neve è quando è abbondante e ghiacciata e rischi seriamente di scivolare e cadere. Ho visto varie persone con arti ingessati.
E farsi male in Ucraina non è una bella cosa, soprattutto per me che non faccio l'assicurazione e devo inventarmi qualcosa quando torno a casa.
Io infatti l'ultima volta per paura di farmi male camminavo a 2km/h e alle ragazze sembravo un imbranato cacasotto. E quindi ogni sposamento anche di 100m era una tragedia.
Ma cio avveniva a Gennaio, certamente a Marzo, cammini tranquillo.
Anche ora (febbraio) guardando le webcam vedo neve ai bordi strada, ma la situazione marciapiedi sembra buona, anche se non rischierei, perchè a febbraio può sempre fare qualche nevicata abbondante e le basse temperature poi gelano i marciapiedi.
ciao ragazzi, anche io vorrei andare in ucraina da aprile a giugno , non ci sono mai stato e parlo solo inglese, se qualcuno parte dalla lombardia per stare uno, due o tre mesi sono ben felice di partire insieme, anche se il grande polisch alla cena gt a milano mi ha rassicurato che anche soli non ci sono problemi, preferirei unirmi a qualcuno perché conoscendomi e come faccio abitualmente ne tampino tantissime per strada non vorrei avere problemi in terra loro , attendo qualcuno che possa venire. buon week end a tutti
si possono dire tante cose su europeo ...ma su le informazioni ukraine e' il numero 1 del forum..buon sito per i biglietti treno...ed anche in inglese....pero' 11 ore di treno per fare 6ookm..da dinipro ad odessa sono scoraggianti....mentre da kiev a dnipro ho visto dei treni 5 ore e 45 minuti...ed hanno anche la prima classe..non male..mi salvo il link mi potrebbe tornare comodo...ringrazio di nuovo europeo.GRAZIE
Ma non tanto per il sito che ha fornito, ma per la foto che ha messo dopo e le informazioni in esso contenute.
Ovvero, ha fatto la ricerca del treno adatto per l'utente, ha fatto uno screenshot e il ritaglio solo dell'informazione utile poi ha evidenziato in rosso la classe migliore prezzo/prestazioni scrivendo i dettagli nella foto.
E questo non è un caso isolato, pubblica spesso informazioni utilissime, grafici e mappe ottime. Io mi stampo e porto dietro le sue mappe, la prossima è quella di Dnipro ancora più dettagliata delle altre.
In poche parole un Professionista del Forum!
P.S. che programma usi per modificare le foto e fare questi giochetti?
@SardinianSperminator said:
sono d'accordo su tutto, utente gentilissimo, pronto a condividere la propria conoscenza sui posti e a fornirti informazioni piu' che utili. Chapeau!
Giustissimo!
ps da quello che ho capito Bartolomeo dovrebbe essere un resort con camere sul fiume dove il fine settimana diventa anche disco.
Esatto, e se ho capito bene, d'estate ci puoi andare anche di giorno in piscina pagando la giornata senza alloggiare li.
Penso che sia un posto "di lusso" dove fanno anche matrimoni e se ci porti le ragazze apprezzeranno.
Non conoscenso la mentalita' ucro/russofona, Gli incontri si fanno sempre tête-à-tête o si puo' anche organizzare qualcosa con piu' persone?
se, e sottolineo se, dovesse capitare di avere piu' contatti, potrebbe essere una buona idea organizzare una o due serate invitando piu' di una ragazza ( presentandole tra di loro tutte come semplice amiche) e bere qualcosa assieme divertendosi e nel caso vedere con quale ci potrebbe essere piu' feeling per continuare la nottata?
Oppure secondo voi questa idea e' una boiata pazzesca in quanto le ragazze potrebbero rinsentirsi , o potrebbe essere che si conoscano e quindi si inibiscano, non solo sfanculandomi nei giorni successivi ma anche finendo per passare tutti una serata di merda?
@SardinianSperminator said:
Non conoscenso la mentalita' ucro/russofona, Gli incontri si fanno sempre tête-à-tête o si puo' anche organizzare qualcosa con piu' persone?
se, e sottolineo se, dovesse capitare di avere piu' contatti, potrebbe essere una buona idea organizzare una o due serate invitando piu' di una ragazza ( presentandole tra di loro tutte come semplice amiche) e bere qualcosa assieme divertendosi e nel caso vedere con quale ci potrebbe essere piu' feeling per continuare la nottata?
Oppure secondo voi questa idea e' una boiata pazzesca in quanto le ragazze potrebbero rinsentirsi , o potrebbe essere che si conoscano e quindi si inibiscano, non solo sfanculandomi nei giorni successivi ma anche finendo per passare tutti una serata di merda?
E' una boiata pazzesca, non lo fare ASSOLUTAMENTE. Comunque mi piace che chiedi, eviti di perdere tempo e nervi su strade sbagliate.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
SardinianSperminator
09/02/2019 | 18:40
Newbie
Car.mi GT , avrei un quesito per voi.
Nonostante sappia che ci sono tantissime recensioni scritte nella sezione Ucraina e alcune ancora fresche ( vedi la lista pay di polish, la ultima recensione di gnoccalowcost a Dnipro , quella di NickPh a Odessa e quella di MrEst a Kiev), avendole lette tutte, anche quelle vecchie, scusatemi ma ancora non ho le idee del tutto chiare.
Mi presento : 39 anni, 172 cm ( in Sardegna l'altezza non e' a nostro favore), fisico sportivo e penso di bella presenza . Mi reputo abbastanza 'acculturato' con una laurea in Italia e un master all'estero. Parlo inglese fluente, spagnolo e me la cavo con il francese(consapevole che di queste lingue in generale in Ucraina non me ne faccio una mazza). Ho viaggiato durante gli ultimi 15 anni nei paesi dell'est (tutti) assiduamente, sia per lavoro (in pratica facevo una settimana in ufficio e una settimana all'estero) che per diletto. Mi ricordo benissimo come erano la Polonia, La Repubblica ceca, la Slovacchia, la Bulgaria, Romania, Serbia, i paesi Baltici in passato durante i primi viaggi e il loro cambiamento in peggio, sino ad arrivare alla triste realta' odierna.
Leggendovi, e volendo provare ancora il gusto di qualcosa di nuovo, sto pensando seriamente di andare all'inizio di marzo 4 settimane in Ucraina. Ora il dilemma e': ok si ma dove? Secondo alcuni di voi (Polish se non sbaglio tu la pensi cosi' )la risposta sarebbe: Kiev!
Ma non c'e' qualche alternativa valida a Kiev?
Girare troppe citta' non penso dato il fredddo e le temperature basse, quindi sarebbe meglio rimanere fissi su una localita' e avere piu' tempo per 'pasturare'. sul luogo. Quindi , se ho capito bene, ricapitolando a parte Kiev:
Correggetemi... ma non potrei valutare anche Odessa o Dnipro come valide alternative a Kiev?. e se si quale mi consigliate? A voi la vostra...
'Vivi La Vida Loca'
naza
09/02/2019 | 18:58
Newbie
Un mese intero in Ucraina in inverno senza nessun appoggio la vedo molto dura. Io mi sono beccato una mega bronchite e nonostante le conoscenze in loco ancora non riesco a ristabilirmi completamente, a causa di continui virus che girano di continuo! Per fortuna fra una settimana ritorno a casa. Ti consiglio vivamente di venire perlomeno in primavera.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEuropeo
09/02/2019 | 19:09 36-50
Silver
Povero @Naza ... almeno hai l'ammore.
Io sono sano come un pesce, ma che ci faccio con la salute senza ammore?
@SardinianSperminator , ti sei sbagliato, @gnoccalowcost NON E' MAI STATO a Dnipro.
L'analisi fatta e' corretta. Anche io vorrei andare in UA ma stavolta non so proprio dove cazzo andare...
INCONTRA DONNE VICINO A TESardinianSperminator
09/02/2019 | 19:20
Newbie
@Europeo hai ragione , sta meditando di andarci mi sembra.
Beh siamo in due allora. Vorrei saltare Kiev in quanto troppo dispersiva, ma purtroppo non ho idea quale altra citta' possa essere una valida alternativa.
'Vivi La Vida Loca'
naza
09/02/2019 | 19:33
Newbie
Ho dovuto anche rallentare l'attivita a letto....-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAnche lei spesso ammalata. Comunque ho fatto una buona scorta.....
Ritorno a maggio, mi piacerebbe incontrarti in zona....
naza
09/02/2019 | 19:40
Newbie
Prova su badoo a trovare quelle che parlano inglese nelle diverse citta' in modo da farti un idea delle reali possibilita'. Poi bisogna vedere il tuo target. Se non è molto alto e ti proponi per una relazione seria hai buone possibilita'. Escludi quelle che parlano italiano.
Gnoccalowcost
10/02/2019 | 01:50
Gold
Non ci hai detto il motivo principale perchè vuoi andare in ucraina.
Si, scopare, ok, ma free o pay.
Perchè se vuoi il pay o indipay allora vai diretto a Kiev e basta.
Comunque anche io forse starò un mese in ucraina a marzo. Magari si potrebbe dividere la spesa x l appartamento, Europeo pensaci anche tu. Ovviamente con almeno 2 camere da letto. Fittandolo x 1 mese intero magari potremmo avere un buon prezzo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVE poi anche se ognuno esce x i cazzi suoi, è importante avere un connazionale su cui contare in caso di infortunio o situazioni di pericolo
🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃🏃
Europeo
10/02/2019 | 02:29 36-50
Silver
Ecco il sogno di Lowcost, il MEGARISPARMIO GALATTICO:
Per risparmiare i 15 EUR dell'assicurazione sanitaria.. HA HA HA
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccalowcost
10/02/2019 | 02:41
Gold
Comunque a me piace dormire nel letto in basso ed ho anche un trucco per ottenere quel letto.
INCONTRA DONNE VICINO A TEmr-fucker
10/02/2019 | 08:15
Newbie
io sono come te in procinto di un viaggiio il mio primo in ukraina.. anche se per meno giorni..e ho fatto le mie valutazioni...se poi fosse 1 mese a maggior ragione....sceglierei KIev........in 1 mese impari a muoverti...e' grande e c'e sempre qualcosa da fare....puoi fare piu' appuntamenti senza essere sgamato....e poi puoi puntare al famoso import..cioe' fare venire ragazze di altre citta' li a kiev.....inizia a pasturare via internet...da badoo a mamba ..di tutto di piu'.....hai 3 settimane di tempo percui pui gia' iniziare il pasturamento.....per il freddo e' soggettivo..a marzo non sara' malaccio...e le giornate si stanno allungando giorno dopo giorno ...altrimenti rimanda ad aprile e il freddo sicuramente sara' passato.....ti manca il russoche e' secondo me molto molto importante...ma pe rla legge dei grandi numeri ci saranno sicuramente delle ragaze che parlano inglese a KIEV.buon divrtimento..e poi male male hai la lista di polishò.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKouros
10/02/2019 | 09:40
Gold
Sperminator giustamente ha il letto più in basso
@gnoccalowcost .. qual è il tuo trucco per avere il letto in basso? e perchè è meglio?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSardinianSperminator
10/02/2019 | 12:13
Newbie
@gnoccalowcost principalmente free o indipay (bere qualcosa insieme, cena fuori o da me dato che mi piace molto cucinare, spesa per taxy etc etc).
Non e' che abbia problemi di budget, potrei anche affittare un bell'appartmento da 1,0000 euro al mese senza problemi. Con 600 euro ad Odessa ci esce un appartmento di lusso per il mese intero. A kiev trovo qualcosa di decente con 1000 euro. A dnipro dovrei ancora cercare meglio. Unica cosa volevo valutare se oltre a Kiev, Odessa e Dnipro potevano essere citta' abbastanza 'fertili' anche se piu' ridimensionate della capitale.
'Vivi La Vida Loca'
naza
10/02/2019 | 13:47
Newbie
Parlando solo in inglese devi scegliere una citta piu' turistica. Credo che Dnipro non sia molto adatta. Ma Europeo sicuramente è molto esperto in questo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVEuropeo
15/02/2019 | 18:20 36-50
Silver
@SardinianSperminator che città hai deciso?
INCONTRA DONNE VOGLIOSESardinianSperminator
15/02/2019 | 22:28
Newbie
@Europeo date le temperature attuali, e su consiglio di alcuni residenti e di alcuni di voi, ho rinviato di un mese la partenza.
Ho appena fatto il biglietto per fine Marzo, Partenza da Warsaw ( faccio prima un fine settimana in Polonia) volo solo andata con Ukrainan International, bagaglio da stiva 23 chili comprso, ad un costo totale di 80 euro. Destinazione : Dnipro (stopover Kiev). Mi voglio togliere uno sfizio e andare a vederla.
Ho prenotato per ora appartamento monolocale in Most city per 5 giorni a 117 euro. Avevo anche la possibilita' di essere ospitato da una ragazza di couchsurfing con cui sono in contatto, ma ho preferito l'autonomia dell'appartmento cosi' da poterne incontrare anche altre senza problemi.
Dopo i 5 giorni decidero' se rimanere ancora a Dnipro o spostarmi verso Odessa e Kiev o se non fa molto freddo fare un pochino l'esploratore in cittadine piu' piccole. Unica cosa , ho notato che il voli da Dnipro a Kiev costano non meno di 100 euro solo andata, Odessa di piu' in quanto ci sta doppio volo con cambio a Kiev. Treno Dnipro - Odessa mi sembra faccio scalo a Kiev quindi ci impiega mezza giornata. Treno per Kiev non meno di 7 ore. Ora faccio una ricerca di bus per vedere se ci sono diretti Dnipro - Odessa (o se anche loro passano prima a Kiev). Stavo pensando di fare forse un salto a Poltava che da Dnipro mi sembra siano meno di 200 km ma cazzarola mi sa il bus prima passa a Kharkiv e fa un giro che fa perdere mezza giornata.
Comunque per ora l'unica nota certa e' la permanenza a Dnipro a fine Marzo almeno 5 giorni , 'del doman non vi e' certezza'.
Se capiti da quelle parti fammi un fischio cosi' mi insegni a come comportarmi sul terreno Ucraino/russofono a me alquanto oscuro nonostante tutti i miei viaggi e permanenze anche molto lunghe all'estero
'Vivi La Vida Loca'
Europeo
15/02/2019 | 22:49 36-50
Silver
La temperatura a inizio marzo sara 0-5 gradi, a fine marzo 5-8 gradi. NESSUNA DIFFERENZA. E perdi inutilmente un mese.
Meta aprile ancora 8-10 gradi. POCA DIFFERENZA, ma si inizia a sentire.
Poi il 1 maggio si va in spiaggia a fare il bagno.
Questo e' Dnipro.
Strano consiglio ti hanno dato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMrEst74
16/02/2019 | 11:34 36-50
Gold
Fine Marzo/ Aprile è meglio di inizio marzo, intanto perché la neve si è sicuramente sciolta tutta e non hai la melma e fango dove camminando ti si smerdano le scarpe. Anche se per noi spesso è ancora freddo per loro è già primavera, la rinascita, gli umori cambiano e le ragazze hanno più voglia di stare fuori, quindi hai fatto bene a rimandare.
Dnipro è una citta con poca vita e tutta concentrata nel fine settimana, se vai al Bartolomeo di Sabato fai la pesca miracolosa....nel senso che anche se non rimorchi tu, ti rimorchiano loro. Forse il posto in Ucraina dove si rimorchia più facilmente attualmente. A Dnipro in generale si rimorchia facile anche di giorno ma è una citta morta, quindi la sera a parte Venerdì e Sabato ti ammazzi con il gas. Il mio consiglio è di arrivare venerdì e se non hai ancora contatti caldi andare a cannone a rimorchiare così entro domenica hai donne con cui uscire e finalizzare nei giorni seguenti. Ovviamente se ne scaldi qualcuna prima rimorchiandola online ti rendi la vita più facile.
Ti sconsiglio fortemente tutte le città molto piccole perché (a meno che tu non sia un disperato alla ricerca di campagnole o un lowcost) in confronto Dnipro è una metropoli piena di vita. Non ti far ingannare dal numero di abitanti, 1M in Ucraina = 100K in Italia per vita serale e notturna. Dopo Dnipro io ti consiglierei Kiev.....e poi al massimo puntata a Kharkov, che al di là dei turchi, è sempre una citta piena di figa e meno costosa di Kiev. A Kiev importa le ragazze delle citta minori (Vinnitsa, Poltava, ma anche Dnipro e Kharkov), se conosci online o dal vivo durante il tuo viaggio dopo invitale a Kiev pagandole il treno. Si compra online e non costa un cazzo. Le Kievine a meno che non vai fuori dal centro sono difficili e viziate....grosso rischio inculata e perdita di tempo se non sei un esperto.
Detto questo poi....vai positivo goditela e divertiti, io sto bene anche quando siedo a prendere un caffé a Kiev e ammiro la quantita enorme di figa che mi circonda.....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSardinianSperminator
16/02/2019 | 13:18
Newbie
Grazie mille a tutti per le informazioni.
@MrEst74 quindi a parte il fatto di evitare tutte le altre citta' minori, dopo Dnipro mi consigli piu' Kiev ed eventualmente Kharkiv che Odessa?
'Vivi La Vida Loca'
Europeo
16/02/2019 | 14:05 36-50
Silver
Sulla questione di Kharkiv ti sei risposto da solo all'inizio.
Se Kiev non ti piace, Kharkiv ti farà veramente schifo.
Kiev ha l'aspetto negativo che tu chiami essere "dispersiva" ossia molto grande, con le notevoli distanze (e tempi) per chi si sposta dalla periferia (parlo delle tizie, non di te) e con un traffico infernale al centro. Però offre di più sotto l'aspetto delle cose da fare, e ha tanti posti interessanti al coperto. L'altro aspetto positivo per gli uomini intelligenti è che ci sono molte più donne intelligenti a Kiev che nella provincia.
Forse l'unica altra città che raccoglie una certa (piccola) percentuale di donne intelligenti è Dnipro, per il fatto di essere una città industriale, ma non di sola produzione industriale ma anche di ricerca e sviluppo (città missilistica chiusa durante l'URSS). Con competenze non solo tecnico-scientifiche ma a largo raggio, è la città dove è nata PrivatBank. Però Dnipro a dispetto di una notevole estensione ha un centro molto piccolino, il che è sia un bene (assolutamente NON dispersiva, per chi venendo dall'estero si muove solamente nel centro) che un male (offre molto di meno di Kiev).
Odessa è la città del turimo, soprattutto nella bella stagione, ma l'atmosfera rilassata rimane tutto l'anno. Quasi troppo se hai bisogno di prodotti e servizi (nessuno ha fretta, neanche di guadagnare) ma ottima se vuoi sentirti in vacanza. E l'atmosfera rilassata invoglia le donne ad allargare la gambe.
Kharkiv è una merda, riunisce il peggio di altre città. E' grande è dispersiva come Kiev, ma non ha quasi niente da fare o da vedere, e praticamente non ha un centro. Quella cosa chiamata "centro" è un non-centro. Non ha neanche uno straccio di via pedonale. Nulla di nulla. Carino è il parco Gorki, ma lo si apprezza a partire dalla seconda metà di aprile, non certo a fine marzo-inizio aprile. Poi l'atmosfera di Kharkiv è assolutamente pesante. Non è turistica, non girano i soldi come a Kiev, la gente è ingrigita e incazzata.
Dnipro-Odessa sono collegati da un treno notturno (parti 19:00 arrivi 6:00), dove il "kupe" costa 300 UAH (10 EUR) ma lo devi prenotare subito, magari poi buttandolo, perchè quando manchera "solo" un mese non ci saranno più posti...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSardinianSperminator
16/02/2019 | 14:32
Newbie
@Europeo, sunto utilissimo e piu' che apprezzato, grazie mille.
Sai per caso il sito web dove potrei fare il biglietto del treno notturno dnipro-odessa?
(ps quando faccio la ricerca devo immettere Dnipro odb . Dnipro-holovny, Dneper o cosa? a volta vedo un elenco con diverse opzioni)
'Vivi La Vida Loca'
Europeo
16/02/2019 | 14:40 36-50
Silver
https://booking.uz.gov.ua/en/
INCONTRA DONNE VICINO A TESardinianSperminator
16/02/2019 | 14:55
Newbie
@Europeo mitico, avevo trovato il sito ma mi stavo incasinando su quale scegliere. Lo faccio subito...
'Vivi La Vida Loca'
Gnoccalowcost
16/02/2019 | 15:55
Gold
Come dice Europeo ti hanno consigliato male sul periodo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPer MrEst il fatto che ci sia ancora neve ed è poltiglia/fango ha poca importanza, a parte che ti sporchi le tue scarpe da 200 euro.
Il vero problema della neve è quando è abbondante e ghiacciata e rischi seriamente di scivolare e cadere. Ho visto varie persone con arti ingessati.
E farsi male in Ucraina non è una bella cosa, soprattutto per me che non faccio l'assicurazione e devo inventarmi qualcosa quando torno a casa.
Io infatti l'ultima volta per paura di farmi male camminavo a 2km/h e alle ragazze sembravo un imbranato cacasotto. E quindi ogni sposamento anche di 100m era una tragedia.
Ma cio avveniva a Gennaio, certamente a Marzo, cammini tranquillo.
Anche ora (febbraio) guardando le webcam vedo neve ai bordi strada, ma la situazione marciapiedi sembra buona, anche se non rischierei, perchè a febbraio può sempre fare qualche nevicata abbondante e le basse temperature poi gelano i marciapiedi.
theo
16/02/2019 | 15:57
Newbie
ciao ragazzi, anche io vorrei andare in ucraina da aprile a giugno , non ci sono mai stato e parlo solo inglese, se qualcuno parte dalla lombardia per stare uno, due o tre mesi sono ben felice di partire insieme, anche se il grande polisch alla cena gt a milano mi ha rassicurato che anche soli non ci sono problemi, preferirei unirmi a qualcuno perché conoscendomi e come faccio abitualmente ne tampino tantissime per strada non vorrei avere problemi in terra loro , attendo qualcuno che possa venire. buon week end a tutti
junior77
16/02/2019 | 16:01
Silver
Ma cosa sarebbe questo Bartolomeo?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVHo guardato su internet e mi dice che è un resort
junior77
16/02/2019 | 16:02
Silver
Ma cosa sarebbe questo Bartolomeo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHo guardato su internet e mi dice che è un resort
mr-fucker
16/02/2019 | 16:18
Newbie
si possono dire tante cose su europeo ...ma su le informazioni ukraine e' il numero 1 del forum..buon sito per i biglietti treno...ed anche in inglese....pero' 11 ore di treno per fare 6ookm..da dinipro ad odessa sono scoraggianti....mentre da kiev a dnipro ho visto dei treni 5 ore e 45 minuti...ed hanno anche la prima classe..non male..mi salvo il link mi potrebbe tornare comodo...ringrazio di nuovo europeo.GRAZIE
INCONTRA DONNE VICINO A TEGnoccalowcost
16/02/2019 | 18:04
Gold
Europeo:
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccalowcost
16/02/2019 | 18:08
Gold
Ma non tanto per il sito che ha fornito, ma per la foto che ha messo dopo e le informazioni in esso contenute.
Ovvero, ha fatto la ricerca del treno adatto per l'utente, ha fatto uno screenshot e il ritaglio solo dell'informazione utile poi ha evidenziato in rosso la classe migliore prezzo/prestazioni scrivendo i dettagli nella foto.
E questo non è un caso isolato, pubblica spesso informazioni utilissime, grafici e mappe ottime. Io mi stampo e porto dietro le sue mappe, la prossima è quella di Dnipro ancora più dettagliata delle altre.
In poche parole un Professionista del Forum!
P.S. che programma usi per modificare le foto e fare questi giochetti?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSardinianSperminator
16/02/2019 | 19:05
Newbie
sono d'accordo su tutto, utente gentilissimo, pronto a condividere la propria conoscenza sui posti e a fornirti informazioni piu' che utili. Chapeau!
ps da quello che ho capito Bartolomeo dovrebbe essere un resort con camere sul fiume dove il fine settimana diventa anche disco.
'Vivi La Vida Loca'
Gnoccalowcost
16/02/2019 | 19:56
Gold
Giustissimo!
Esatto, e se ho capito bene, d'estate ci puoi andare anche di giorno in piscina pagando la giornata senza alloggiare li.
Penso che sia un posto "di lusso" dove fanno anche matrimoni e se ci porti le ragazze apprezzeranno.
http://bartolomeo.com.ua/en/
la sezione Night Life è relativa alle serate della discoteca.
N.B.. Non ci sono mai stato.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSardinianSperminator
16/02/2019 | 20:51
Newbie
Non conoscenso la mentalita' ucro/russofona, Gli incontri si fanno sempre tête-à-tête o si puo' anche organizzare qualcosa con piu' persone?
se, e sottolineo se, dovesse capitare di avere piu' contatti, potrebbe essere una buona idea organizzare una o due serate invitando piu' di una ragazza ( presentandole tra di loro tutte come semplice amiche) e bere qualcosa assieme divertendosi e nel caso vedere con quale ci potrebbe essere piu' feeling per continuare la nottata?
Oppure secondo voi questa idea e' una boiata pazzesca in quanto le ragazze potrebbero rinsentirsi , o potrebbe essere che si conoscano e quindi si inibiscano, non solo sfanculandomi nei giorni successivi ma anche finendo per passare tutti una serata di merda?
'Vivi La Vida Loca'
Europeo
16/02/2019 | 20:55 36-50
Silver
E' una boiata pazzesca, non lo fare ASSOLUTAMENTE. Comunque mi piace che chiedi, eviti di perdere tempo e nervi su strade sbagliate.
INCONTRA DONNE VICINO A TE